View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4
Melchior
06-11-2011, 03:45
Ma secondo voi come può esser possibile che per aver un altro anno di garanzia uno è costretto a pagare l'apple care ? siamo in italia e la garanzia è di 2 anni, perchè apple ci prende in giro così ? le associazioni dei consumatori non fanno niente a riguardo ?
Se invece di comprarlo all'apple store lo acquisti in qualsiasi negozio di elettronica stile mediaworld ti dovrebbero spettare 2 anni...
Sam Jones III
06-11-2011, 10:24
Se invece di comprarlo all'apple store lo acquisti in qualsiasi negozio di elettronica stile mediaworld ti dovrebbero spettare 2 anni...
no
ma infatti al momento dell'acquisto (in un centro simile) il commesso mi disse che la garanzia il primo anno è di apple e il secondo tramite loro, qualche giorno fà quando son andato a sentire in questo centro, mi hanno risposto che loro non coprono il secondo anno.
ma infatti al momento dell'acquisto (in un centro simile) il commesso mi disse che la garanzia il primo anno è di apple e il secondo tramite loro, qualche giorno fà quando son andato a sentire in questo centro, mi hanno risposto che loro non coprono il secondo anno.
Anch'io ho (per modo di dire :D ) il secondo anno con MW, per tranquillità mi sono fatto l'AppleCare :oink:
tutti sono obbligati a darvi il 2° anno di garanzia, chiamata legale.
informatevi sui pro e i contro, e capirete per quale motivo c'è poco da stare allegri quando si entra nel 2° anno ove non è più il produttore a offrirvi la garanzia.
se capite i contro di questa garanzia, non è difficile capire per quale motivo spendere il 10% del bene acquistato è tuttosommato uno scotto accettabile per evitare la garanzia legale ed estendere quella commerciale...
Molto gentilmente ti presenti in negozio, chiedi se ti assistono per il secondo anno, se ti dicono di no chiami il 117 ed arriva una persona molto gentile che ti aiuterà nell'intento... Siamo in Italia e la garanzia funziona così ;)
Il secondo anno è a carico di chi vende, se vai in Apple store è di Apple, se vai al mw è del mw, Apple care serve per avere il secondo anno presso Apple, indipendentemente...
Mi consigliate una buona cover per non perdere l'estetica del nostro iPhone?
Ho adocchiato la Power Support Air Jacket (http://www.youtube.com/watch?v=N4ADcT5wxT4), chi di voi l'ha acquistata?
Ho adocchiato la Power Support Air Jacket (http://www.youtube.com/watch?v=N4ADcT5wxT4), chi di voi l'ha acquistata?
io sta sera ordino la pellicola della wrapsol, e poi ci metto un bel bumper da 5€ arancione comprato dai cinesi... quel tipo di pellicole li non mi ispirano tantissimo..
io sta sera ordino la pellicola della wrapsol, e poi ci metto un bel bumper da 5€ arancione comprato dai cinesi... quel tipo di pellicole li non mi ispirano tantissimo..
Ho già un bumper nero, una Pinlo Slice 0.35mm (rosa :doh:) ed una Speck PixelSkin HD (https://www.speckproducts.com/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/i/p/iphn4spixhdcore_fam001.jpg) attualmente in uso, perde molto l'estetica con questo tipo di cover :rolleyes:
Melchior
06-11-2011, 13:25
Io odio queste cover plasticose e imho servono a ben poco :P
Un buon compromesso l'ho trovato con il bumper nero della cellurlar line
http://www.cellularline.com/catalog/it/catalogo_cellular_line/protezione_e_utilita/custodie_per_iphone/bumper_for_iphone_4s_4
Nella confezione sono presenti le pellicole fronte retro e il bumper sembra di buona fattura, riveste molto fedelmente i contorni del telefono ed inoltre sui bordi è trasparente lasciando intravedere la parte in alluminio ;)
Piuttosto in questi giorni sto notando qualche problema nella rotazione verticale/orizzontale, spesso per esempio quando sono in immagini e sto scrivendo i messaggi e voglio ruotare lo schermo devo scuotere con una certa forza l'iphone per permettere la rotazione che non avviene immediatamente ma dopo 20/30 secondi. E' il caso di contattare l'applecare? Confused
Homer J-1983
06-11-2011, 13:59
Salve a tutti ragazzi, avrei bisogno di un suggerimento rapido...
Purtroppo non sono molto in linea con i prezzi del mercato attuale, quindi chiedo consiglio a voi.
Un mio amico si toglie, causa doppio regalo, un iPhone 4 da 16GB nuovo.
Me lo venderebbe a 470€.
Cosa ne dite? Vale la pena? Qual è il suo prezzo attuale?
Avrei poi il mio 3GS da 32GB da vendere, purtroppo con qualche graffietto, quanto potrei chiedere per monetizzare?
Grazie!
Purtroppo non sono molto in linea con i prezzi del mercato attuale, quindi chiedo consiglio a voi.
Me lo venderebbe a 470€.
Avrei poi il mio 3GS da 32GB da vendere, purtroppo con qualche graffietto, quanto potrei chiedere per monetizzare?
Grazie!
400/450€ massimo per il 4
300/350€ massimo per il tuo ;)
Homer J-1983
06-11-2011, 14:06
Ma il 4 da 16GB nuovo, a negozio, quanto costa oggi?
willy_revenge
06-11-2011, 14:19
Ora vendono solo l'8gb, se i negozi hanno rimanenze il prezzo è quello vecchio a meno di sconti particolari.
Io l'ho visto 550€ nei vari centri commerciali, rimanenza come già suggerito :)
Melchior
06-11-2011, 15:29
Beh però considera che è nuovo...
Direi I4 16GB usato massimo 400 euro (soprattutto se non in garanzia).
I4 16GB nuovo 470 è un prezzo che ci può stare.
vicius80
06-11-2011, 16:12
raga il mio iphone 4 ha problemi col tasto centrale....non prende bene....devo pressare più volte per farlo funzionare.....il cell ha 3 mesi di vita. Non vorrei rimanere senza iphone è possibile chiamare l'assistenza e farmene portare uno in comodato mentre riparano il mio??? come funziona?
raga il mio iphone 4 ha problemi col tasto centrale....non prende bene....devo pressare più volte per farlo funzionare.....il cell ha 3 mesi di vita. Non vorrei rimanere senza iphone è possibile chiamare l'assistenza e farmene portare uno in comodato mentre riparano il mio??? come funziona?
A me lo hanno sostituito venerdi.. Ho chiamato la mattina a Bologna, mi hanno fissato un appuntamento con il Genius, gliel'ho portato la sera, ha confermato che il tasto non andava, e me ne hanno dato uno rigenerato...
Se non hai uno store chiedi il ritiro a casa.. passa un corriere, glielo dai, e dopo 3 giorni ne hai uno rigenerato..
Se vuoi proprio che ti ridiano il tuo non saprei, mi pare ci sia la possibilità di chiedere la riparazione e non la sostituzione, ma ci mettono qualcosa in più..
Prova a calibrare il tasto home...ci sono delle guide su internet...io così ho risolto!
Prova a calibrare il tasto home...ci sono delle guide su internet...io così ho risolto!
Aprire un app qualsiasi>premere power senza però spegnerlo>tenere premuto il tasto home finchè non sparisce lo slide di spegnimento ;)
Apple_81
06-11-2011, 18:48
Io odio queste cover plasticose e imho servono a ben poco :P
Un buon compromesso l'ho trovato con il bumper nero della cellurlar line
http://www.cellularline.com/catalog/it/catalogo_cellular_line/protezione_e_utilita/custodie_per_iphone/bumper_for_iphone_4s_4
Nella confezione sono presenti le pellicole fronte retro e il bumper sembra di buona fattura, riveste molto fedelmente i contorni del telefono ed inoltre sui bordi è trasparente lasciando intravedere la parte in alluminio ;)
Piuttosto in questi giorni sto notando qualche problema nella rotazione verticale/orizzontale, spesso per esempio quando sono in immagini e sto scrivendo i messaggi e voglio ruotare lo schermo devo scuotere con una certa forza l'iphone per permettere la rotazione che non avviene immediatamente ma dopo 20/30 secondi. E' il caso di contattare l'applecare? Confused
il problema dei bumper , o quelli originali o quelli non originali che non aderiscono perfettamente all'iphone , quindi se entra lo sporco nel bumper possono con facilità graffiare l'iphone , la parte in alluminio ...
mio fratello ha un iphone 4 32gb , dal primo gioco con una cover in silicone della PURO ...
ieri dopo averla tolta , gli ho fatto notare che la parte in alluminio laterale presentava moti graffi :eek: mai pulita , non era fissa , quindi muovendosi a graffiato l'iphone ...
ecco perché abbiamo optato entrambi per una custodia rigida della CABLE molto simile alla Air Jacket , trasparente io e nera lui.
ci sono arrivato dopo una attenta lettura di alcuni vari siti e dopo aver parlato con un genius all'apple store ...
che dite ?
Melchior
06-11-2011, 22:21
il problema dei bumper , o quelli originali o quelli non originali che non aderiscono perfettamente all'iphone , quindi se entra lo sporco nel bumper possono con facilità graffiare l'iphone , la parte in alluminio ...
mio fratello ha un iphone 4 32gb , dal primo gioco con una cover in silicone della PURO ...
ieri dopo averla tolta , gli ho fatto notare che la parte in alluminio laterale presentava moti graffi :eek: mai pulita , non era fissa , quindi muovendosi a graffiato l'iphone ...
ecco perché abbiamo optato entrambi per una custodia rigida della CABLE molto simile alla Air Jacket , trasparente io e nera lui.
ci sono arrivato dopo una attenta lettura di alcuni vari siti e dopo aver parlato con un genius all'apple store ...
che dite ?
Devo dire che il bumper che ho postato aderisce perfettamente e non sembra che l'iphone si muova neanche di un 1mm...per lo sporco ci potrebbe stare ma basta ogni tanto rimuoverlo e dare una pulita
Crasher89
07-11-2011, 01:18
Me lo venderebbe a 470€.
Grazie!
imho è un buon prezzo! dato che è nuovo ci sta tutto il prezzo! il tuo 3gs come suggerisce ingwie lo piazzi a 300\350!!!
A quanto pare girano dei rumor che dicono che forse la apple potrebbe lanciare in versione ufficiale SIRI su iphone 4...magari!!! ci spero un bel po'!
Sam Jones III
07-11-2011, 09:18
ragazzi cosa cambia tra:
-mail in push
-mail "scarica ogni 30minuti-1 ora"
:confused:
patanfrana
07-11-2011, 09:31
ragazzi cosa cambia tra:
-mail in push
In push la mail ti viene segnalata nell'istante in cui arriva al provider di posta, mentre con la seconda opzione è il client che controlla ogni 30min e quindi solo ogni 30min riceverai eventuali mail.
Il push purtroppo non è attivo per molti provider (è una loro scelta), tipo Gmail che lo attiva solo per i terminali Android. A quanto ne so funziona con MobileMe e Yahoo al momento.
Crasher89
07-11-2011, 09:33
ragazzi cosa cambia tra:
-mail in push
push ti avvisa subito appena arrivano...altrimenti le scarica ogni 30 minuti o un'ora...
willy_revenge
07-11-2011, 09:51
Gmail funziona in push se configurato come account exchange.
Sam Jones III
07-11-2011, 09:56
alice funziona in push?
patanfrana
07-11-2011, 10:03
Gmail funziona in push se configurato come account exchange.
Io ci ho provato per un po' a tenerlo come Exchange, ma ogni tot si metteva a ricaricare tutti i messaggi, non si capisce perché, quindi sono tornato alle impostazioni IMAP normali...
willy_revenge
07-11-2011, 11:05
Io ci ho provato per un po' a tenerlo come Exchange, ma ogni tot si metteva a ricaricare tutti i messaggi, non si capisce perché, quindi sono tornato alle impostazioni IMAP normali...
Strano, io ce lo tengo da sempre e va benissimo.
Strano, io ce lo tengo da sempre e va benissimo.
*
patanfrana
07-11-2011, 12:17
Non so che dirvi, a me fa impazzire: a volte apro la casella e lui mi dà schermata vuota ed inizia a scaricare gli ultimi 100 messaggi, quindi ho rinunciato... :stordita:
Sam Jones III
07-11-2011, 12:27
immagino che il push consumi piu batteria dello scaricamento ogni 30-60minuti giusto?
Melchior
07-11-2011, 12:30
Anch'io ho provato a fare un account exchange per sincronizzare il calendario di google con quello dell'iphone...il punto è che le modifiche fatte su google vengono registato dall'iphone, il contrario no...bah
Melchior
07-11-2011, 12:30
immagino che il push consumi piu batteria dello scaricamento ogni 30-60minuti giusto?
Si esatto.
willy_revenge
07-11-2011, 12:43
Se hai le notifiche push attive per altro no...
Il push purtroppo non è attivo per molti provider (è una loro scelta), tipo Gmail che lo attiva solo per i terminali Android. A quanto ne so funziona con MobileMe e Yahoo al momento.
gmail funziona benissimo in push, basta settarlo come server exchange, e ala contrario delle testimonianze qui sopra, per me funziona alla perfezione bidirezionalmente sia per calendario, contatti e naturalmente posta
gmail funziona benissimo in push, basta settarlo come server exchange, e ala contrario delle testimonianze qui sopra, per me funziona alla perfezione bidirezionalmente sia per calendario, contatti e naturalmente posta
Per il calendario bisogna selezionare quello di google dalla app calendario.. altrimenti si continua a scrivere quello interno dell'iphone.
Anche a me funziona benissimo settato come exchange, e con ios5 è eccezionale, perchè ora col push ci sono pure i pop-up che prima non c'erano :D
Per il calendario bisogna selezionare quello di google dalla app calendario.. altrimenti si continua a scrivere quello interno dell'iphone.
Anche a me funziona benissimo settato come exchange, e con ios5 è eccezionale, perchè ora col push ci sono pure i pop-up che prima non c'erano :D
volendo vedere anche la rubrica va selezionata poi di default quella google o la sincronizzazione va a farsi benedire.
La "sintonia" tra google calendar e ios è migliorata parecchio, ma ho comunque dovuto deviare mio padre all'utilizzo del calendario apple con iCloud per via di una grafica più "famigliare" nonostante sia un calendario decisamente meno completo di google
volendo vedere anche la rubrica va selezionata poi di default quella google o la sincronizzazione va a farsi benedire.
La "sintonia" tra google calendar e ios è migliorata parecchio, ma ho comunque dovuto deviare mio padre all'utilizzo del calendario apple con iCloud per via di una grafica più "famigliare" nonostante sia un calendario decisamente meno completo di google
io mi trovo bene con quello di google perchè la nostra mail universitaria è collegata a gmail, e abbiamo dei professori che sincronizzano il calendario delle lezioni con quello della mail universitaria, quindi se cambia qualcosa mi si modificia direttamente sull'iphone :sofico:
poi per il resto uso quello di iCloud solo per comodità.. non per altro.. tutto sommato mi ci trovo bene.. non è stato doloroso passare da uno all'altro..
patanfrana
07-11-2011, 15:20
Mah, magari un giorno provo, tanto per ora non ho necessità del push per le mail :)
P.S.: Qualcuno ha impostato una casella Hotmail con iOS 5, visto che ora è tra le opzioni "native"?
Vorrei capire se è Imap o Pop :mbe:
Premetto che sono cliente TIM. Da un paio di giorni ho dei problemi con la casella di Alice posta sull'iphone. Andando ad aggiornare manualmente, mi dice che i dati inseriti non sono corretti, ed invece lo sono. Cancellando e ricreando l'account, all'inizio funziona, poi, ridá lo stesso problema.
Mah, magari un giorno provo, tanto per ora non ho necessità del push per le mail :)
P.S.: Qualcuno ha impostato una casella Hotmail con iOS 5, visto che ora è tra le opzioni "native"?
Vorrei capire se è Imap o Pop :mbe:
dovrebbe essere imap, visto che quando spunto come letta sul'iphone me la segna pure su mail.. ma non ci metterei la mano sul fuoco, perchè ne ricevo davvero poche sull'indirizzo live...
edit: rettifico.. è sempre pop..
patanfrana
07-11-2011, 16:41
dovrebbe essere imap, visto che quando spunto come letta sul'iphone me la segna pure su mail.. ma non ci metterei la mano sul fuoco, perchè ne ricevo davvero poche sull'indirizzo live...
edit: rettifico.. è sempre pop..
Ok, allora posso cancellare l'account dai miei iDevice, visto che così non serve proprio a nulla (uno dei motivi per cui Hotmail mi è andato praticamente in disuso...).
Tnx
Melchior
07-11-2011, 17:28
Cioè non posso sincronizzare ical su iphone con google calendar su pc? Devo usare per forza il calendario di google anche sul telefono?
Cioè non posso sincronizzare ical su iphone con google calendar su pc? Devo usare per forza il calendario di google anche sul telefono?
Puoi scaricare i dati, ma quando modifichi dall'iphone modifichi quello "base" non quello di google, per cui non lo sincronizza con google.. Devi importarli in iCal e cambiare il calendario dell'evento nel calendario google
qualcuno ha problemi nel sincronizzare in wifi???
ma con IOS5 non dovevano mica togliere quella menata del dover inserire la password di appstore ogni volta?è davvero una rottura
qualcuno ha problemi nel sincronizzare in wifi???
Io, mi funziona solo se connesso al cavo :(
patanfrana
07-11-2011, 18:24
Anche a me ogni tanto iTunes "perde di vista" un device e a quel punto devo attaccarlo al cavo, disattivare e riattivare la sync WiFi per farlo tornare a funzionare...
disattivare e riattivare la sync WiFi per farlo tornare a funzionare...
da iTunes intendi?
patanfrana
07-11-2011, 18:54
da iTunes intendi?
Sì
Sì
Funziona adesso, non avevo capito che funziona solo se connesso ad internet :eek:
Sam Jones III
07-11-2011, 19:54
Premetto che sono cliente TIM. Da un paio di giorni ho dei problemi con la casella di Alice posta sull'iphone. Andando ad aggiornare manualmente, mi dice che i dati inseriti non sono corretti, ed invece lo sono. Cancellando e ricreando l'account, all'inizio funziona, poi, ridá lo stesso problema.
lo ha fatto pure a me..oggi nessun problema
patanfrana
07-11-2011, 20:06
Funziona adesso, non avevo capito che funziona solo se connesso ad internet :eek:
Ad internet no, ma ovviamente al WiFi sì... :stordita:
Ad internet no, ma ovviamente al WiFi sì... :stordita:
risoluzione dei problemi con la sincronizzazione Wi-Fi iTunes (http://support.apple.com/kb/TS4062?viewlocale=it_IT&locale=it_IT)
"La sincronizzazione Wi-Fi necessita di una rete Wi-Fi con una connessione Internet attiva" :banned:
Infatti senza non mi funziona..
patanfrana
07-11-2011, 20:54
Ma dai... :mbe:
Devo ammettere di non aver mai provato, ma non ha un gran senso... :stordita:
Oggi ho chiamato il servizio assistenza all'199 per il problema al mio iphone, mi hanno tenuto più di 20 minuti al telefono per un totale di 8€, alla fine entro 48 ore mi arriva il corriere a casa e in 5gg lavorativi mi restituiscono il telefono, per l'operatore che mi ha risposto era la prima volta che sentiva un problema come il mio........:muro:
techmania
07-11-2011, 21:02
Ragazzi, oggi non ho resistito e ho deciso si aprire la scatola del mio 4 da 16Gb white... ma solo la scatola perche' pellicoline e tutto il resto come maniaco che sono per queste cose e' a posto e al sicuro...
ora vi chiedo...
vi prego...datemi delle buone motivazioni per vendermi un piccolo gioiellino che mi sta dando tante ma davvero tante soddisfazioni con le enormi possibilita' di modding che consente di fare...
il mio HTC Desire HD.... acquistato per il suo bellissimo display da 4,3...
per la sua fotocamera da 8mp e per Android con le sue infinite personalizzazioni e per Sygic...un navigatore che fa impallidire TOM TOM e compagnia bella...
vi prego, fatemi capire che DEVO vendere il mio Desire HD e che non posso tenermi entrambi i terminali per il semplice motivo che non ho una doppia sim con un solo numero e che quindi non potrei usarli insieme per quanto mi piacciono e per quanto ne possa essere affezionato.
Che faccio???
:mc: :mc: :mc:
Ma dai... :mbe:
Devo ammettere di non aver mai provato, ma non ha un gran senso... :stordita:
Non ha senso NO! Che @@ però :(
Ragazzi, oggi non ho resistito e ho deciso si aprire la scatola del mio 4 da 16Gb white...
Inizia ad utilizzarlo così ti rendi conto da solo se tenerlo o meno ;)
techmania
07-11-2011, 21:15
Inizia ad utilizzarlo così ti rendi conto da solo se tenerlo o meno ;)
Forse hai ragione...ma l'unico problema potrebbe essere che poi mi perde di valore se inizio a usarlo...e tu...hai mai provato ad usare un terminale Android??? sai perche' te lo chiedo?? perche' non pensavo che fossero cosi diciamo "interessanti' e ricchi di possibilita' come quelli ios...
patanfrana
07-11-2011, 21:21
Oggi ho chiamato il servizio assistenza all'199 per il problema al mio iphone, mi hanno tenuto più di 20 minuti al telefono per un totale di 8€, alla fine entro 48 ore mi arriva il corriere a casa e in 5gg lavorativi mi restituiscono il telefono, per l'operatore che mi ha risposto era la prima volta che sentiva un problema come il mio........:muro:
Per l'assistenza non chiamate l'199, ma l'800 554 533 o l'848 789 424, che almeno hanno tariffazione urbana ;)
patanfrana
07-11-2011, 21:24
Ragazzi, oggi non ho resistito e ho deciso si aprire la scatola del mio 4 da 16Gb white... ma solo la scatola perche' pellicoline e tutto il resto come maniaco che sono per queste cose e' a posto e al sicuro...
ora vi chiedo...
vi prego...datemi delle buone motivazioni per vendermi un piccolo gioiellino che mi sta dando tante ma davvero tante soddisfazioni con le enormi possibilita' di modding che consente di fare...
il mio HTC Desire HD.... acquistato per il suo bellissimo display da 4,3...
per la sua fotocamera da 8mp e per Android con le sue infinite personalizzazioni e per Sygic...un navigatore che fa impallidire TOM TOM e compagnia bella...
vi prego, fatemi capire che DEVO vendere il mio Desire HD e che non posso tenermi entrambi i terminali per il semplice motivo che non ho una doppia sim con un solo numero e che quindi non potrei usarli insieme per quanto mi piacciono e per quanto ne possa essere affezionato.
Che faccio???
:mc: :mc: :mc:
Io ho avuto il DHD, ma sono tornato all'iPhone (prima avevo un 3GS poi il 4) e devo dire che mi manca solo lo schermo da 4.3", per il resto sono soddisfattissimo.
E Sygic c'è anche per iOS (che uso anche io, visto il costo) ;)
Melchior
07-11-2011, 21:24
Puoi scaricare i dati, ma quando modifichi dall'iphone modifichi quello "base" non quello di google, per cui non lo sincronizza con google.. Devi importarli in iCal e cambiare il calendario dell'evento nel calendario google
Perdonami, come faccio ad importarli su iCal di iphone? E' effettivamente possibile tenerli sincronizzati oppure mi devo arrendere all'evidenza?
No perché ci sto veramente smattando : O
Melchior
07-11-2011, 21:27
Per l'assistenza non chiamate l'199, ma l'800 554 533 o l'848 789 424, che almeno hanno tariffazione urbana ;)
Quoto stavo per scriverlo...evitate il 199
ma sul sito apple non ci sono i numeri che hai indicato tu ma solo l'199
techmania
07-11-2011, 21:28
Io ho avuto il DHD, ma sono tornato all'iPhone (prima avevo un 3GS poi il 4) e devo dire che mi manca solo lo schermo da 4.3", per il resto sono soddisfattissimo.
E Sygic c'è anche per iOS (che uso anche io, visto il costo) ;)
Grande PATAN!!!! te vojo beneeeeeee!!!!!!!! :cincin: :cincin: :cincin: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:
sono queste le parole che volevo sentire...
ora mi sto finalmente decidendo!!!! penso di dar via il DHD anziche' tenerlo nel cassetto come terminale di back up a svalutarsi di brutto... ;) ;) ;)
ma sono sicuro che il 4,3 mi manchera' davvero tanto...spero solo NON TROPPO!
Perdonami, come faccio ad importarli su iCal di iphone? E' effettivamente possibile tenerli sincronizzati oppure mi devo arrendere all'evidenza?
No perché ci sto veramente smattando : O
La soluzione più semplice, che ti consiglio, è mediante iCloud, la uso io ed è fantastica.. Ho 5 calendari iCloud che si sincronizzano istantaneamente tra iPad iPhone e MacBook..
La soluzione più complessa è media te iTunes, dove imposti la sincronizzazione anche del calendario..
L'alternativa è configurando google come exchange e impostare quello come calendario di default nell'iphone
(fai un backup prima)
patanfrana
07-11-2011, 21:32
Grande PATAN!!!! te vojo beneeeeeee!!!!!!!! :cincin: :cincin: :cincin: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:
ora mi sto finalmente decidendo!!!! penso di dar via il DHD anziche' tenerlo nel cassetto come terminale di back up a svalutarsi di brutto... ;) ;) ;)
Se ti piace smanettare, non c'è nulla come Android, ma a me serve avere un ambiente stabile e interconnesso, quindi l'iPhone rimane la soluzione migliore.
Magari il prossimo anno avremo anche noi un 4" :D
Melchior
07-11-2011, 21:40
La soluzione più semplice, che ti consiglio, è mediante iCloud, la uso io ed è fantastica.. Ho 5 calendari iCloud che si sincronizzano istantaneamente tra iPad iPhone e MacBook..
La soluzione più complessa è media te iTunes, dove imposti la sincronizzazione anche del calendario..
L'alternativa è configurando google come exchange e impostare quello come calendario di default nell'iphone
(fai un backup prima)
1)iCloud lo uso anch'io per adesso, il punto è che tutte le volte su pc devo accedere dal browser, fare il login ecc...mi serve qualcosa di più funzionale come un programmino che mi stia sul desktop e che mi stia sincronizzato con l'iphone
2)Non sapevo che mediante iTunes si potesse sincronizzare il calendario...ma anche su pc in ambiente windows?
3)Questa la scarterei perché mi piace l'impostazione di iCal e preferirei evitare di usare google calendar su iphone
1)iCloud lo uso anch'io per adesso, il punto è che tutte le volte su pc devo accedere dal browser, fare il login ecc...mi serve qualcosa di più funzionale come un programmino che mi stia sul desktop e che mi stia sincronizzato con l'iphone
2)Non sapevo che mediante iTunes si potesse sincronizzare il calendario...ma anche su pc in ambiente windows?
3)Questa la scarterei perché mi piace l'impostazione di iCal e preferirei evitare di usare google calendar su iphone
Stai usando windows o mac? perchè parli di iCal e poi di ambiente windows.. :)
1- se su windows, hai installato il pannello di controllo di icloud? dovrebbe permetterti di importare contatti e calendario su outlook di office, senza accedere al sito.
Su Mac invece basta attivare icloud per la sincronizzazione del calendario sul pannello preferenze, e la stessa cosa sull'iphone. Poi su iphone selezioni tutti i calendari da visualizzare (app calendario, in alto a sinistra)
2- Si, su itunes, click sull'iphone a sinistra, scheda info e dovresti avere la possibilità di sincronizzare calendari, contatti etc con outlook.. non so se supporti thunderbird..
3- Bhe son simili tutto sommato, tanto li devi solo importare, poi ical te li fa visualizzare e basta... e su iphone quello di google lo vedi sempre dall'app calendario nativa.
Melchior
07-11-2011, 22:08
Stai usando windows o mac? perchè parli di iCal e poi di ambiente windows.. :)
1- se su windows, hai installato il pannello di controllo di icloud? dovrebbe permetterti di importare contatti e calendario su outlook di office, senza accedere al sito.
Su Mac invece basta attivare icloud per la sincronizzazione del calendario sul pannello preferenze, e la stessa cosa sull'iphone. Poi su iphone selezioni tutti i calendari da visualizzare (app calendario, in alto a sinistra)
2- Si, su itunes, click sull'iphone a sinistra, scheda info e dovresti avere la possibilità di sincronizzare calendari, contatti etc con outlook.. non so se supporti thunderbird..
3- Bhe son simili tutto sommato, tanto li devi solo importare, poi ical te li fa visualizzare e basta...
Sono su ambiente windows, quando parlo di iCal mi riferisco al melafonino :)
La possibilità di outlook la conosco il problema è che sono allergico a quel programma (lo so sono esigente) e utilizzo thunderbird che purtroppo non è supporto dalla nuvola
Scusate, posseggo iPhone 4s da oltre 15 gg ma ultimamente sto avendo un problema, praticamente capita spesso che una volta composto il numero di telefono da chiamare oppure dopo averlo selezionato dai contatti, il telefono inizia la chiamata ma delle volte rimane fisso a 0.00 e non chiama, altre volte il contatore inizia a girare ma comunque non chiama. Devo riprovare e funziona.
Come operatore utilizzo H3G e il "difetto" mi si è presentato svariate volte anche quando sono su tim a 5 tacche...
Avevo pensato:
- Bug SO;
- Scarsa copertura di rete (però, ripeto, il tutto si verifica anche su tim);
- Taglio manuale sim @ microsim (però la stessa ha funzionato su iPhone 4 per oltre un anno senza il minimo problema);
Cosa mi consigliate, ripristino di rete? Cambio sim? Reset parametri tramite tre?
Scusate, posseggo iPhone 4s da oltre 15 gg ma ultimamente sto avendo un problema, praticamente capita spesso che una volta composto il numero di telefono da chiamare oppure dopo averlo selezionato dai contatti, il telefono inizia la chiamata ma delle volte rimane fisso a 0.00 e non chiama, altre volte il contatore inizia a girare ma comunque non chiama. Devo riprovare e funziona.
Come operatore utilizzo H3G e il "difetto" mi si è presentato svariate volte anche quando sono su tim a 5 tacche...
Avevo pensato:
- Bug SO;
- Scarsa copertura di rete (però, ripeto, il tutto si verifica anche su tim);
- Taglio manuale sim @ microsim (però la stessa ha funzionato su iPhone 4 per oltre un anno senza il minimo problema);
Cosa mi consigliate, ripristino di rete? Cambio sim? Reset parametri tramite tre?
comincerei con il ripristino del terminale che costa si e no 30minuti se hai il terminale bello pieno.
poi un cambio usim se sospetti che il taglio manuale l'abbia resa indigeribile al terminale.
comincerei con il ripristino del terminale che costa si e no 30minuti se hai il terminale bello pieno.
poi un cambio usim se sospetti che il taglio manuale l'abbia resa indigeribile al terminale.
1)- Terminale assolutamente quasi vergine :D NON collegato ad itunes nemmeno una volta;
2)- La stessa sim ha funzionato senza il minimo problema in un iPhone 4 per oltre un anno! :eek:
Crasher89
08-11-2011, 09:33
per sentirti dire quello che vuoi basta che ti metti davanti ad uno specchio,dato che mancava solo questo per convincerti di una cosa che già sapevi di volere! O_o
30 min per un 16gb pieno!! a me ci mette un'ora abbondante!!
1)- Terminale assolutamente quasi vergine :D NON collegato ad itunes nemmeno una volta;
2)- La stessa sim ha funzionato senza il minimo problema in un iPhone 4 per oltre un anno! :eek:
molto probabilmente è un altro dei mille bug che affligge iOs5!!! ne spuntano fuori ogni giorno di nuovi...dall'autofocus nei video a quello delle telefonata,a quello dell'anteprima delle immagini...io ho trovato un artefatto grafico: se guardi una foto,la zoomi e la cancelli da zoomata,andrà tutto a scatti...e meno male che hanno fatto 8 beta!!!!
pabloescobarr
08-11-2011, 10:46
salve raga, sto facendo per la prima volta il backup al mio iphone 4 16gb, ho cominciato alle 10:10 e adesso sono le 11:45 ma nn ha ancora terminato.
è normale? quanto tempo ci vuole di solito?
salve raga, sto facendo per la prima volta il backup al mio iphone 4 16gb, ho cominciato alle 10:10 e adesso sono le 11:45 ma nn ha ancora terminato.
è normale? quanto tempo ci vuole di solito?
che tipo di backup?
pabloescobarr
08-11-2011, 10:50
tramite itunes, quello che salva tutte le app file muktimediali, messaggi e impostazioni per ripristinare poi in un secondo momento il cell
ma con IOS5 non dovevano mica togliere quella menata del dover inserire la password di appstore ogni volta?è davvero una rottura
Mai letto che volessero togliere la password di appstore, tra l'altro non vorrei mai che la togliessero perchè il rischio di effettuare download a pagamento non voluti (soprattutto da parte di terzi) è molto alto ! non potrei mai più darei iphone e ipad ai miei bambini...
anzi hanno aggiunto la possibilità di non avere neanche i 15 minuti senza digitarla per maggiore sicurezza
anche quella de il menne funzionava con iphone4 ma sul 4S gli dava sim non valida ogni tanto e ha dovuto cambiarla
vicius80
08-11-2011, 12:05
allora ragazzi ho provato anche a rifare la calibrazione ma il problema persiste.....il mio iphone 4 ha il tasto home che sta andado a quel paese....sono stato ieri in un centro assistenza apple e mi hanno dato il numero da chiamare 199-120-800 per il ritiro, solo che è tutta la mattinata che la voce elettronica mi dice che so tutti occupati, richiamare.....oltre il fatto che la chiamata costa 15 centesimi al min......che mi suggerite di fare?
Crasher89
08-11-2011, 12:23
allora ragazzi ho provato anche a rifare la calibrazione ma il problema persiste.....il mio iphone 4 ha il tasto home che sta andado a quel paese....sono stato ieri in un centro assistenza apple e mi hanno dato il numero da chiamare 199-120-800 per il ritiro, solo che è tutta la mattinata che la voce elettronica mi dice che so tutti occupati, richiamare.....oltre il fatto che la chiamata costa 15 centesimi al min......che mi suggerite di fare?
http://www.apple.com/it/support/iphone/contact/
vai qui e fai la richiesta di assistenza online! compili il form e il tutto verrà fatto tramite email!
patanfrana
08-11-2011, 14:11
risoluzione dei problemi con la sincronizzazione Wi-Fi iTunes (http://support.apple.com/kb/TS4062?viewlocale=it_IT&locale=it_IT)
"La sincronizzazione Wi-Fi necessita di una rete Wi-Fi con una connessione Internet attiva" :banned:
Allora, ho appena controllato: ho brutalmente spento l'HAG di Fastweb, quindi niente internet, ma la sync in WiFi sia su iPhone 4 che su iPad 2 ha funzionato tranquillamente.
L'unica cosa per la quale ci vuole la connessione (ed infatti non la termina, ma senza dare errore) è l'aggiornamento delle firme per la navigazione sicura: probabilmente è relativa a quello la specificazione sul sito di supporto Apple, perché per il resto Internet non viene minimamente usato. :)
ahhh ok..che pirla,potevo arrivarci da solo che itunes doveva essere aperto :D
Allora, ho appena controllato: ho brutalmente spento l'HAG di Fastweb, quindi niente internet, ma la sync in WiFi sia su iPhone 4 che su iPad 2 ha funzionato tranquillamente.
L'unica cosa per la quale ci vuole la connessione (ed infatti non la termina, ma senza dare errore) è l'aggiornamento delle firme per la navigazione sicura: probabilmente è relativa a quello la specificazione sul sito di supporto Apple, perché per il resto Internet non viene minimamente usato. :)
cioè tu senza pc collegato al web hai sincronizzato il tuo itunes coi devices??? :confused:
magari ha usato icloud che ha sincronizzato tutto,ma se uno non usa icloud deve avere pc acceso,itunes aperto e connesso a internet... penso...
In questo modo a me non va, non saprei proprio :rolleyes:
Scommetto che ti funziona pure senza collegarlo alla rete elettrica :O
ahhh ok..che pirla,potevo arrivarci da solo che itunes doveva essere aperto :D
:asd:
patanfrana
08-11-2011, 20:34
In questo modo a me non va, non saprei proprio :rolleyes:
Scommetto che ti funziona pure senza collegarlo alla rete elettrica :O
Mmm, la sync intendi? Sì, anche senza alimentazione esterna... :stordita:
Mi sta venendo un dubbio però: tutti voi avete abilitato iCloud? Perché io no, forse è quella la differenza sostanziale... :stordita:
Mmm, la sync intendi? Sì, anche senza alimentazione esterna... :stordita:
Mi sta venendo un dubbio però: tutti voi avete abilitato iCloud? Perché io no, forse è quella la differenza sostanziale... :stordita:
Si la sync, immaginavo :banned:
iCloud è disabilitato :cry:
patanfrana
08-11-2011, 20:43
Si la sync, immaginavo :banned:
iCloud è disabilitato :cry:
Sarò fortunato... :asd:
Sarò fortunato... :asd:
Si troppo :ciapet:
Non è perchè ho la GM installata? :eek:
Melchior
08-11-2011, 20:47
Sono su ambiente windows, quando parlo di iCal mi riferisco al melafonino :)
La possibilità di outlook la conosco il problema è che sono allergico a quel programma (lo so sono esigente) e utilizzo thunderbird che purtroppo non è supporto dalla nuvola
Okkei avrei risolte con google sync però ciò implica passare totalmente "sotto" il calendario google...anche se gli aggiornamenti arriverebbero direttamente su ical di iphone. Per ora ho deciso che tengo la soluzione sincornizzata con icloud dal browser come calendario principale, con google calendar come seconda scelta :)
patanfrana
08-11-2011, 20:48
Si troppo :ciapet:
Non è perchè ho la GM installata? :eek:
Ne dubito, visto che il codice della GM e quello della finale sono identici... :D
Ma perché non ripristini così ti togli il dubbio?
Ma perché non ripristini così ti togli il dubbio?
Si dai non mi costa nulla, faccio una prova e torno :D
Ho solo la GM però.. :sperem:
patanfrana
08-11-2011, 21:01
Scaricati la final da siti tipo iSpazio ;)
Scaricati la final da siti tipo iSpazio ;)
Adesso sono con (usim iPad) la chiavetta 3, domani la rimedio ;)
edit: Appena ripristinato con la GM e non va!
Stò ripristinando con la 5.0 ufficiale :sperem:
Oggi ho provato con un altro iPhone, niente sync WiFi, solo con internet attivo :boh:
Ho risolto creando un nuovo network WiFi con IP statico sia sul MacMini che su iPhone :)
Grazie patanfrana ;)
Scusate tanto, purtroppo il problema lamentato qualche giorno fa penso sia imputabile al 4s, praticamente mi capita spesso che quando compongo il numero oppure lo selezione dalla rubrica parte la telefonata ma rimane tutto muto ed il timer chiamata fisso su 0.00 quindi devo riaggangiare e rifare la telefonata.
Ho provato il reset delle impostazioni di rete, il reset del telefono ecc. ecc. Ho messo la sim in un'altro telefono ed il tutto non si verifica quindi penso non sia imputabile nè alla rete nè alla sim.
Penso che con l'ios 5.01 risolvano, ma nell'attesa del rilascio la cosa mi dà abbastanza fastidio.
Volevo andare all'apple store di Caserta ma onestamente.
1)- Non sò se ne hanno disponibili (oggi provo a chiamare);
2)- Non vorrei che mi dessero un rigenerato già utilizzato da un'altra persona (potrebbe essere?);
3)- Non vorrei altri problemi tipo lo schermo giallo (il mio è bianchissimo) oppure batteria con bug (la mia è eccellente);
Cosa mi consigliate?
Crasher89
10-11-2011, 09:20
Scusate tanto, purtroppo il problema lamentato qualche giorno fa penso sia imputabile al 4s, praticamente mi capita spesso che quando compongo il numero oppure lo selezione dalla rubrica parte la telefonata ma rimane tutto muto ed il timer chiamata fisso su 0.00 quindi devo riaggangiare e rifare la telefonata.
Ho provato il reset delle impostazioni di rete, il reset del telefono ecc. ecc. Ho messo la sim in un'altro telefono ed il tutto non si verifica quindi penso non sia imputabile nè alla rete nè alla sim.
Penso che con l'ios 5.01 risolvano, ma nell'attesa del rilascio la cosa mi dà abbastanza fastidio.
Volevo andare all'apple store di Caserta ma onestamente.
1)- Non sò se ne hanno disponibili (oggi provo a chiamare);
2)- Non vorrei che mi dessero un rigenerato già utilizzato da un'altra persona (potrebbe essere?);
3)- Non vorrei altri problemi tipo lo schermo giallo (il mio è bianchissimo) oppure batteria con bug (la mia è eccellente);
Cosa mi consigliate?
è uno dei tanti bug di iOS5 purtroppo...
prova a ripristinare in DFU
è uno dei tanti bug di iOS5 purtroppo...
prova a ripristinare in DFU
A cosa serve a ripristinare in dfu o meglio ancora come si fa?
cmq se serve ad eliminare "incasinamenti software" penso che nel mio caso non serva a niente in quanto ho pochissime app installate...
Crasher89
10-11-2011, 09:28
A cosa serve a ripristinare in dfu o meglio ancora come si fa?
cmq se serve ad eliminare "incasinamenti software" penso che nel mio caso non serva a niente in quanto ho pochissime app installate...
no,DFU ( Device Firmware Update ) è la modalità "primordiale" di ripristino! se anche così non cambia,o attendi la 5.0.1 o te lo fai cambiare tentando la fortuna...
domanda:
notate velocita' molto differenti tra la sincronia fatta da USB o da Wifi (iPhone 4 e MBP 2010 con TC da 2TB)?
Il mio via USB e' abbastanza veloce mentre via Wifi viaggia lentissimo tipo 1 o 2 Mbps (leggo la velocita' via istat).
Per il Wifi sono collegato ad una TC che scambia dati col MBP a quasi 100 Mbps durante i backup quindi o e' il wifi dell'iPhone o non so cosa possa essere a limitare la velocia'.
Qualcuno ha esperienze in merito?
no,DFU ( Device Firmware Update ) è la modalità "primordiale" di ripristino! se anche così non cambia,o attendi la 5.0.1 o te lo fai cambiare tentando la fortuna...
Appena ho 5 minuti provo a vedere cosa succede con il ripristino in DFU
mini disavventura con l'assistenza:
iphone preso a ottobre 2010 ha sempre avuto l'home che perdeva qualche colpo, ma non curante ho lasciato perdere.
un mesetto fa il difetto diventa fastidioso e quindi decido di portarlo in assistenza alla prima occasione.
il 2 novembre all'orio, senza nemmeno verificare il difetto lo sostituiscono con un rigenerato. Nulla da eccepire, anzi, la sera stessa valuto la bontà di iCloud:
all'orio ci sono andato quasi per caso e ovviamente mi son scordato di fare backup preventivo in vista di probabile sostituzione. Fortunatamente iCloud aveva lavorato per me la notte precedente perdendo solo un paio di giorni di backup non fondamentale.
il giorno seguente la sgradita sorpresa: alla prima telefonata ricevuta da una voce profonda il colloquio sembra impossibile causa vibrazione dell'auricolare dell'apparecchio.
Martedì tono all'orio e da prima il commesso dubita del problema, fa una chiamata per verificarlo e poi quasi per farlo passare come favore personale me lo sostituisce (sempre con il sorriso, ma a pelle il comportamento è stato antipatico)
Parto con il mio telefono facendo una telefonata di prova e via, tutto ok.
Nel gironzolare per il contro commerciale, fortunatamente mi metto a giochicchiare con il mute e scopro che non funziona la vibrazione!!! Fortunatamente me ne sono accorto ancora al centro commerciale ma comincio ad averne le OO piene di apple.
Torno in negozio con tono alterato, una assistente mi aiuta facendo reset del terminale e poi fissandomi un'appuntamento sedutastante con la genius... finalmente commesso genius meno saccentone, gentilissimo, mi chiede il permesso di poter smontare il terminale e torna con tutto a posto (il motorino non faceva contatto bene con la piastra)
per carità, se ripenso ai 3 mesi per avere un terminale mal sistemato da motorola mi rallegro, ma questo via vai (e abito a solo 30km dall'apple store) dal negozio mi ha assai infastidito.
I problemi ci possono stare, ma proprio nei rigenerati vorrei trovare il top della qualità in quanto provati a mano e sistemati nei loro difetti!!!
nota positiva: applecare. rifacciamo questa cosa con un terminale qualsiasi avvalendoci della garanzia commerciale in uno store qualsiasi. il 10% del valore del terminale ben spesi.
techmania
10-11-2011, 19:28
5.0.1 rilasciata proprio quest'oggi, infatti se provate a controllare gli aggiornamenti vi uscira' fuori subito...
ma la mia domanda e' semplice...
voi cosa fate aggiornate o preferite evitare dato che aggiornando non si riuscira ' ad eseguire il jb????
che fare quindi???
Jackhomo
10-11-2011, 19:34
5.0.1 rilasciata proprio quest'oggi, infatti se provate a controllare gli aggiornamenti vi uscira' fuori subito...
voi cosa fate aggiornate o preferite evitare dato che aggiornando non si riuscira ' ad eseguire il jb????
che fare quindi???
a me non lo indica
edit: adesso si.
Aggiornato immediatamente mediante OTA: tutto perfetto e velocissimo! Vediamo sta batteria adesso, sono curioso.
Jackhomo
10-11-2011, 20:45
Aggiornato immediatamente mediante OTA: tutto perfetto e velocissimo! Vediamo sta batteria adesso, sono curioso.
tutto sommato a me la batteria andava bene, speriamo migliori :)
patanfrana
10-11-2011, 20:52
L'aggiornamento OTA delta è una gran comodità, c'è poco da fare... :D
tutto sommato a me la batteria andava bene, speriamo migliori :)
Anche a me, consumava un po' più di iOS 4 ma a fine giornata arrivavo comunque..spero in un miglioramento ulteriore!
Comunque oggi all'Apple Store ho provato il 4S..IMPRESSIONANTE! Davvero, il 4 sembra una vecchia carretta in confronto..è di una velocità e una fluidità spaventosa..anche io all'inizio ero molto dubbioso e deluso dal 4S ma adesso sono addirittura tentato di cambiarlo! Poi bianco ha il suo fascino :sofico:
Jackhomo
10-11-2011, 20:54
Anche a me, consumava un po' più di iOS 4 ma a fine giornata arrivavo comunque..spero in un miglioramento ulteriore!
Comunque oggi all'Apple Store ho provato il 4S..IMPRESSIONANTE! Davvero, il 4 sembra una vecchia carretta in confronto..è di una velocità e una fluidità spaventosa..anche io all'inizio ero molto dubbioso e deluso dal 4S ma adesso sono addirittura tentato di cambiarlo! Poi bianco ha il suo fascino :sofico:
mi stuzzica poco il 4S, il 4 è decisamente veloce...
techmania
10-11-2011, 21:19
mi stuzzica poco il 4S, il 4 è decisamente veloce...
ma infatti ragazzi...
lasciate perdere voi che avete il 4....tenete stretti i denti per la vera rivoluzione che (spero) arrivi con il 5! ;)
Melchior
10-11-2011, 22:22
che fare quindi???
io aggiorno ;)
techmania
10-11-2011, 22:32
io aggiorno ;)
io ci sto ancora pensando con il terminale che sta facendo la muffa collegato ad itunes...:D
non so proprio cosa fare...
ma devo decidere entro mezzanotte!
ahahahah!!!:D :D
Jackhomo
10-11-2011, 22:51
io ci sto ancora pensando con il terminale che sta facendo la muffa collegato ad itunes...:D
non so proprio cosa fare...
ma devo decidere entro mezzanotte!
ahahahah!!!:D :D
aggiorna direttamente da iPhone.
aggiorna direttamente da iPhone.
Fatto 44Mb :)
Crasher89
11-11-2011, 08:11
Fatto 44Mb :)
ed è stato velocissimo!!! ottimo!
ora sono in carica e vedremo come si comporta la batteria..
ed è stato velocissimo!!! ottimo!
ora sono in carica e vedremo come si comporta la batteria..
Tolto ieri dalla carica alle 23:00, adesso la batteria è all'80% :)
Tolto ieri dalla carica alle 23:00, adesso la batteria è all'80% :)
No buono.. ora non so cosa abbia fatto nella notte, ma il 20% perso fino alle 9.20 mi pare tantino... a meno che non c'hai navigato in internet un paio d'ore :D
Crasher89
11-11-2011, 09:32
No buono.. ora non so cosa abbia fatto nella notte, ma il 20% perso fino alle 9.20 mi pare tantino... a meno che non c'hai navigato in internet un paio d'ore :D
di solito ci guarda i porno lui...sai,la mattina...alzabandiera..
http://www.pctunerup.com/up//results/_201111/20111111104101_foto.PNG
Fatto anche io on-air, in questo caso ha scaricato solo "i cambiamenti" ? in stile patch ? Negli aggiornamenti precedenti attaccato al pc tirava giù sempre 600mb e passa.
Quando lo si connette ad Itunes dopo questo aggiornamento il programma come si comporta ?
patanfrana
11-11-2011, 09:55
Fatto anche io on-air, in questo caso ha scaricato solo "i cambiamenti" ? in stile patch ? Negli aggiornamenti precedenti attaccato al pc tirava giù sempre 600mb e passa.
Quando lo si connette ad Itunes dopo questo aggiornamento il programma come si comporta ?
Come detto altrove (e forse anche qui), d'ora in poi gli aggiornamenti di iOs (ma anche quelli delle app, se i developer si svegliano) saranno tutti "delta", nel senso che non viene riscritto completamente il sistema operativo, bensì vengono applicati solamente i correttivi necessari, scaricando quindi molti meno dati.
Da iTunes questo al momento non pare possibile, visto che iTunes non inietta singoli file, ma tutta l'immagine del SO, quindi va a scaricare la 5.0.1 (in questo caso) nella sua totalità.
Utile averla cmq, in caso di ripristino :)
mi sa che aggiorno e vado di semitethered...
Ti assicuro che lo utilizzo per chiamare e ricevere, anzi adesso mi trovo standby: 11 ore e 42 minuti, utilizzo: 6 ore e 49 minuti, come è possibile? :eek:
di solito ci guarda i porno lui...sai,la mattina...alzabandiera..
:O
Come detto altrove (e forse anche qui), d'ora in poi gli aggiornamenti di iOs (ma anche quelli delle app, se i developer si svegliano) saranno tutti "delta", nel senso che non viene riscritto completamente il sistema operativo, bensì vengono applicati solamente i correttivi necessari, scaricando quindi molti meno dati.
Da iTunes questo al momento non pare possibile, visto che iTunes non inietta singoli file, ma tutta l'immagine del SO, quindi va a scaricare la 5.0.1 (in questo caso) nella sua totalità.
Grazie ;)
mi sa che aggiorno e vado di semitethered...
se siete interessati al jailbreak unthetered, NON AGGIORNATE al 5.0.1. non c'è più l'exploit.
http://mrcsr.eu/uTAtGf
Ti assicuro che lo utilizzo per chiamare e ricevere, anzi adesso mi trovo standby: 11 ore e 42 minuti, utilizzo: 6 ore e 49 minuti, come è possibile? :eek:
Io l'ho tolto dalla carica alle 8, ed ora sta ancora al 100% :eek:
ok che sta mattina non l'ho quasi manco usato.. ha scaricato solo una quindicina di mail in push e mandato 5-6 sms.. ma di solito mi scendeva al 97-96%.. vediamo in un paio di giorni come si comporta e speriamo bene :D
Io l'ho tolto dalla carica alle 8, ed ora sta ancora al 100% :eek:
ok che sta mattina non l'ho quasi manco usato.. ha scaricato solo una quindicina di mail in push e mandato 5-6 sms.. ma di solito mi scendeva al 97-96%.. vediamo in un paio di giorni come si comporta e speriamo bene :D
L'hai comprato ieri l'iPhone? :D
L'hai comprato ieri l'iPhone? :D
no, ma ieri sera ho messo la 5.0.1 :D che momentaneamente mi pare buona come autonomia.. solo che oggi son a casa e non lo sto quasi nemmeno usando.. quel paio di giorni serve per dire che l'aggiornamento bisognerà testarlo un po' prima di dire che da più autonomia... :sofico:
no, ma ieri sera ho messo la 5.0.1 :D che momentaneamente mi pare buona come autonomia.. solo che oggi son a casa e non lo sto quasi nemmeno usando.. quel paio di giorni serve per dire che l'aggiornamento bisognerà testarlo un po' prima di dire che da più autonomia... :sofico:
Il mio ha fatto un anno ad ottobre, pensi che debba mandarlo in assistenza?
..adesso mi trovo standby: 11 ore e 42 minuti, utilizzo: 6 ore e 49 minuti, come è possibile? :eek:
errore mio perchè i 2 contatori si azzerano dopo un ciclo di carica completa al 100% giusto? Io ieri l'ho staccato al 99% :doh:
techmania
11-11-2011, 13:27
mi sa che aggiorno e vado di semitethered... io te lo sconsiglio....
meglio attendere un altro pochino e vedrete che arriva anche l unthetered...
Il mio ha fatto un anno ad ottobre, pensi che debba mandarlo in assistenza?
No no.. prova a lasciarlo in modalità aereo per tutta la notte e guarda quanto ti scala..
Il mio con iOS 5 una mattina mi ha bruciato il 15% in 2 ore.. ieri l'ho staccato alle 7.30 e alle 7.55 era già al 97% (e sto parlando di un dispositivo nuovo, perchè me l'hanno sostituito venerdì). Credo sia qualcosa in bg che continua a lavorare.. ad esempio vtok mi si chiudeva male e rimaneva sempre attivo in BG, al che l'ho disinstallata, mi bruciava tantissima batteria..
Ora vediamo come si comporta con la 5.0.1
errore mio perchè i 2 contatori si azzerano dopo un ciclo di carica completa al 100% giusto? Io ieri l'ho staccato al 99% :doh:
Uhm non si azzerano al 95% ?
Melchior
11-11-2011, 14:23
Interessante. Io ho fatto l'aggiornamento pulito da iTunes ed ho buttato giù i 600 mb..
Crasher89
11-11-2011, 14:27
Uhm non si azzerano al 95% ?
no,al 100%
Interessante. Io ho fatto l'aggiornamento pulito da iTunes ed ho buttato giù i 600 mb..
normale...con gli aggiornamenti OTA vengono aggiornati solo i file modificati...tramite itunes ti scarica l'immagine di tutto il firmware
No no.. prova a lasciarlo in modalità aereo per tutta la notte e guarda quanto ti scala..
Il mio con iOS 5 una mattina mi ha bruciato il 15% in 2 ore.. ieri l'ho staccato alle 7.30 e alle 7.55 era già al 97% (e sto parlando di un dispositivo nuovo, perchè me l'hanno sostituito venerdì). Credo sia qualcosa in bg che continua a lavorare.. ad esempio vtok mi si chiudeva male e rimaneva sempre attivo in BG, al che l'ho disinstallata, mi bruciava tantissima batteria..
Ora vediamo come si comporta con la 5.0.1
Ok proviamo, resta il fatto che non mi trovo con le ore di utilizzo e standby.
Adesso su 4 ore di standby 2 sono di utilizzo..:rolleyes:
techmania
11-11-2011, 18:10
NON CI POSSO CREDERE....provengo da un Desire HD con fotocamera da 8MP che rompe il didietro a quasi tutti i terminali presenti sul mercato...
prendo un iPhone4....white... oggi passo in modalita' video ed accendo il led per illuminare una zona buia per poter fare una ripresa come Dio comanda e che succede??? il display si riempie di un colore "nebbia" che offusca la visione e che non consente di riprendere come si dovrebbe.
Sicuramente il tutto e' colpa del colore bianco del terminale che viene riflesso sull'obiettivo dalla luce del led....
voi lo sapevate? ritenete sia un difetto?? soluzioni???
possibile mai che nessuno si sia lamentato di un difetto cosi' grande??
HELP ME!!!!!! :mc: :mc: :mc:
willy_revenge
11-11-2011, 18:24
Ma non è che hai pellicole o custodie?
patanfrana
11-11-2011, 18:31
NON CI POSSO CREDERE....provengo da un Desire HD con fotocamera da 8MP che rompe il didietro a quasi tutti i terminali presenti sul mercato...
prendo un iPhone4....white... oggi passo in modalita' video ed accendo il led per illuminare una zona buia per poter fare una ripresa come Dio comanda e che succede??? il display si riempie di un colore "nebbia" che offusca la visione e che non consente di riprendere come si dovrebbe.
Sicuramente il tutto e' colpa del colore bianco del terminale che viene riflesso sull'obiettivo dalla luce del led....
voi lo sapevate? ritenete sia un difetto?? soluzioni???
possibile mai che nessuno si sia lamentato di un difetto cosi' grande??
HELP ME!!!!!! :mc: :mc: :mc:
Si parlava di problemi con il flash sui modelli bianchi, ma prima che li mettessero in produzione, ultimamente non ne ho sentito nulla... :mbe:
Può essere un difetto del tuo?
techmania
11-11-2011, 18:33
Ma non è che hai pellicole o custodie?
No nessuna pellicola...
Si parlava di problemi con il flash sui modelli bianchi, ma prima che li mettessero in produzione, ultimamente non ne ho sentito nulla... :mbe:
Può essere un difetto del tuo?
A questo punto si!!! :mad: :mad:
domani vado subito a Roma Est a farmi sentire come so fare io...
vi tengo aggiornati! ;)
... mi raccomando: SPACCA TUTTO!!!! :asd:
una zona buia per poter fare una ripresa come Dio comanda e che succede??? :
scusa la provocazione eh,ma tu vuoi girare un video AL BUIO COME DIO COMANDA e usi un cellulare?!:rolleyes: :D
techmania
11-11-2011, 21:02
scusa la provocazione eh,ma tu vuoi girare un video AL BUIO COME DIO COMANDA e usi un cellulare?!:rolleyes: :D
ahahahaha!! ma no....era per far intendere che volendo usare il led flash per illuminare meglio una zona buia credevo che come con il Desire HD il led illuminasse senza aloni quello che andavo a riprendere...
ed invece qui' mi trovo davanti ad un vero e proprio "obrobrio"...
io ho avuto un problema del genere scattando le foto col flash, ho capito che dipendeva dalla cover della cellular line di colore bianco che in effetti rifletteva il flash e creava un alone bianco nelle foto, messa custodia nera, sparito il problema.
Provato, staccato ieri alle 19:00 riattivato alle 11:00 con batteria all'85% :)
Quindi? Il motivo di questa prova? :fagiano:
Crasher89
12-11-2011, 10:50
ahahahaha!! ma no....era per far intendere che volendo usare il led flash per illuminare meglio una zona buia credevo che come con il Desire HD il led illuminasse senza aloni quello che andavo a riprendere...
ed invece qui' mi trovo davanti ad un vero e proprio "obrobrio"...
hai tolto la pellicola che è attaccata di base?
posta una foto di come si vede...non credo sia colpa del bianco...nessuno ne ha parlato e tu sei il primo che sento che ha sto problema...
prima di portarlo,prova a fare un ripristino..si sa mai..
Adreno Cromo
12-11-2011, 12:33
Quindi cosa significa? :fagiano:
Non è normale...
Non è normale...
Posso fare altro prima di mandarlo in asistenza?
Sam Jones III
12-11-2011, 12:46
ho notato un notevole miglioramento del gps con ios5...
ora mi rileva con precisione la mia posizione anche dentro casa
con ios4 mi sbagliava anche di 400metri(da dentro casa)
willy_revenge
12-11-2011, 12:46
ho notato un notevole miglioramento del gps con ios5...
ora mi rileva con precisione la mia posizione anche dentro casa
con ios4 mi sbagliava anche di 400metri(da dentro casa)
Vero, ho notato anche io la differenza.
lunedi ho chiamato, mercoledi alle 11.30 è venuto il corriere, venerdi alle 11.30 mi hanno riconsegnato il telefono.
Ovviamente è un'altro seriale e un altro imei, ho inserito il seriale sul sito apple e leggo che ho 90gg di assistenza telefonica e la garanzia scade il 9/11/2012, in pratica riparte l'anno da oggi, l'altro telefono scadeva al 31 marzo 2012, è normale ?
lunedi ho chiamato, mercoledi alle 11.30 è venuto il corriere, venerdi alle 11.30 mi hanno riconsegnato il telefono.
Ovviamente è un'altro seriale e un altro imei, ho inserito il seriale sul sito apple e leggo che ho 90gg di assistenza telefonica e la garanzia scade il 9/11/2012, in pratica riparte l'anno da oggi, l'altro telefono scadeva al 31 marzo 2012, è normale ?
:ciapet:
Ragazzi ma se dovessi comprare un 4S in USA la garanzia sarebbe valida anche qua? Esperienze dirette? Sarei intenzionato anche ad estendere la garanzia con AppleCare..
... occhio che in giro ci sono ancora molti 4s locked e non funzionano qui, aspetta le nuove forniture.
... l' Applecare puoi pure prenderlo in USA, poi però per attivarlo devi fare una procedura più lunga rispetto al semplice "copia/incolla" di quella italiana.
... la garanzia è mondiale, quindi no problem in caso di problemi ;)
patanfrana
13-11-2011, 12:08
Ragazzi ma se dovessi comprare un 4S in USA la garanzia sarebbe valida anche qua? Esperienze dirette? Sarei intenzionato anche ad estendere la garanzia con AppleCare..
Dal 10 novembre li vendono unlocked, quindi anche io sto puntando a farmene portare uno ;)
La garanzia è internazionale, e l'AppleCare idem: come sempre basta semplicemente inserire il codice ed il seriale :)
Prendi direttamente tutto lì :)
Adreno Cromo
13-11-2011, 12:22
Posso fare altro prima di mandarlo in asistenza?
Credo che il tuo problema sia l'iOS5...aspetta un aggiornamento...:fagiano:
Credo che il tuo problema sia l'iOS5...aspetta un aggiornamento...:fagiano:
:mbe:
Quindi? Il motivo di questa prova? :fagiano:
Se alle 19.00 era al 100% lo hai messo in modalità aereo e hai riattito la rete alle 11.00 all'85 % significa che o ha un problema di batteria (meno probabile) o ha un problema di firmware corrotto (può succedere)
Il primo grave il secondo facilmente risolvibile.. Fa così:
1- fai un backup su iCloud (non quello di iTunes, mi raccomando)
2- ripristina da DFU
3- carica tutto da iCloud, è la seconda scelta all'attivazione del dispositivo (le app puoi sincronizzarle da iTunes, ma solo quelle, non il backup..
Poi rifai la prova.. Metti in aeroplano e lascialo li la notte, deve perderti il 2-3% non di più..
Dal 10 novembre li vendono unlocked, quindi anche io sto puntando a farmene portare uno ;)
La garanzia è internazionale, e l'AppleCare idem: come sempre basta semplicemente inserire il codice ed il seriale :)
Prendi direttamente tutto lì :)
Mi stai tentando :D
Considerando che il 4S 64gb viene 20€ in più del 4S 16gb italiano...
Se alle 19.00 era al 100% lo hai messo in modalità aereo e hai riattito la rete alle 11.00 all'85 % significa che o ha un problema di batteria (meno probabile) o ha un problema di firmware corrotto (può succedere)
Il primo grave il secondo facilmente risolvibile.. Fa così:
1- fai un backup su iCloud (non quello di iTunes, mi raccomando)
2- ripristina da DFU
3- carica tutto da iCloud, è la seconda scelta all'attivazione del dispositivo (le app puoi sincronizzarle da iTunes, ma solo quelle, non il backup..
Poi rifai la prova.. Metti in aeroplano e lascialo li la notte, deve perderti il 2-3% non di più..
Con iTunes devo ripristinare in DFU come nuovo iPhone?
Con iTunes devo ripristinare in DFU come nuovo iPhone?
No ora fai tutto dall'iphone.. Metti in dfu, ripristini, e appena ha caricato il firmware dall'iphone fai tutto, puoi anche staccare il cavo se vuoi, ma da iTunes non dargli nessuna opzione. Nell'iphone imposti la localizzazione, metti la password wifi e sempre dall'iphone ti chiederà se vuoi:
1 configurarlo come nuovo
2 caricare backup iCloud
3 caricare da backup iTunes
Tu gli dai la seconda scelta, metti id e password e dopo 2-3 minuti ha caricato tutte le info di base...
Se vai su iTunes e cerchi qualche video dell'attivazione di iOS 5 capisci subito..
No ora fai tutto dall'iphone.. Metti in dfu, ripristini, e appena ha caricato il firmware dall'iphone fai tutto, puoi anche staccare il cavo se vuoi, ma da iTunes non dargli nessuna opzione. Nell'iphone imposti la localizzazione, metti la password wifi e sempre dall'iphone ti chiederà se vuoi:
1 configurarlo come nuovo
2 caricare backup iCloud
3 caricare da backup iTunes
Tu gli dai la seconda scelta, metti id e password e dopo 2-3 minuti ha caricato tutte le info di base...
Se vai su iTunes e cerchi qualche video dell'attivazione di iOS 5 capisci subito..
Ok stò ripristinando :sperem:
Ok capito ma il ripristino dalla modalità DFU va fatto da iTunes comunque no?
Si si quello si.. Avevo capito male il tuo messaggio di prima allora, pensavo ti riferissi alla schermata post ripristino.. Errore mio..
Il ripristino da dfu devi farlo per forza da iTunes..
Si si quello si.. Avevo capito male il tuo messaggio di prima allora, pensavo ti riferissi alla schermata post ripristino.. Errore mio..
Il ripristino da dfu devi farlo per forza da iTunes..
Stò procedendo, solo una cosa, si è appena scaricato ma lo tengo attaccato con il cavetto ad iTunes, posso continuare? Si carica la batteria mentre è in ripristino? :stordita:
Stò procedendo, solo una cosa, si è appena scaricato ma lo tengo attaccato con il cavetto ad iTunes, posso continuare? Si carica la batteria mentre è in ripristino? :stordita:
Per caricarsi si carica.. Ma per stare sicuro aspetta che arrivi al 25% che se si blocca nel mentre son capperi.. :D
Per caricarsi si carica.. Ma per stare sicuro aspetta che arrivi al 25% che se si blocca nel mentre son capperi.. :D
Troppo tardi dovevo chiedere prima :D
Troppo tardi dovevo chiedere prima :D
LOL :D
LOL :D
Intanto che il firmware è in download..l'iPhone dal DFU si è acceso e la batteria stà al 25% :D
Fatto, vediamo entro domani se migliora :)
Grazie per i consigli ;)
techmania
14-11-2011, 01:08
Io alla fine ho deciso di tenermi la 4.3.3 fino a che non ci saranno momenti migliori.... ;)
Mi sapete dire quanto costa la sostituzione dello schermo del telefono seguendo i canali ufficiali ed eventualmente se esiste un modo "fai da te" recuperando lo schermo da qualche parte?
Crasher89
14-11-2011, 09:29
Mi sapete dire quanto costa la sostituzione dello schermo del telefono seguendo i canali ufficiali ed eventualmente se esiste un modo "fai da te" recuperando lo schermo da qualche parte?
hai pm :)
vicius80
14-11-2011, 10:15
raga mi è appena arrivato l'iphone 4 sostitutivo dalla apple in quanto avevo mandato per problemi in assistenza.....il fatto è che metto la scheda wind (senza pin) collego a itunes ma mi dice "la scheda sim in questo iphone non sembra essere supportata".......che devo fare??????:confused:
Prova aereo dalle 17:30 alle 11:00 con batteria al 94% direi che va moooolto meglio no?
Un altra cosa, stò ripristinando tutto a mano, devo preoccuparmi di qualche app (che ciuccia batteria) in particolare o magari la causa di tutto è il backup "sporco" ?
Grazie ;)
AlexSwitch
14-11-2011, 10:50
raga mi è appena arrivato l'iphone 4 sostitutivo dalla apple in quanto avevo mandato per problemi in assistenza.....il fatto è che metto la scheda wind (senza pin) collego a itunes ma mi dice "la scheda sim in questo iphone non sembra essere supportata".......che devo fare??????:confused:
Quale versione di iOS hai? L'ultimo aggiornamento ( 5.0.1 ) sta creando gravi problemi con Wind per quanto riguarda il supporto alle sim che il supporto alla rete!!
vicius80
14-11-2011, 10:52
ho iphone 4 con ios 5.0 .........non capisco fino a prima della sostituzione mi funzionava tutto perfettamente.....ora questo nuovo non ne vuole sapere.....sto facendo il DFU per vedere se riesco cosi.....l'199 120 800 mi dice sempre che gli operatori sono occupati.....ma come si fa??? sono giorni che da semrpe sta cosa....
vicius80
14-11-2011, 10:54
.....ma i problemi non riguardavano l'iphone 4s???:confused:
AlexSwitch
14-11-2011, 11:03
I problemi riguardano tutti gli iPhone ( 3GS, 4 e 4S ) aggiornati a 5.0.1....
In quest'ultimo aggiornamento Apple ha modificato anche il " baseband software " che si occupa della gestione della sim e della rete operatore; a quanto risulta evidente, visto che Wind in Italia non è partner di Apple, quest'ultima ha tenuto in considerazione solamente i " profili " degli operatori partner.
Per di più ho letto che sempre con la versione 5.0.1 Apple ha introdotto anche dei changelog che rendono impossibile il ritorno alla versione 5.0 di iOS, che non dava assolutamente problemi con Wind!!
L'unica soluzione, se così la vogliamo chiamare, per chi è utente di questo gestore, è di attendere che vengano modificate le impostazioni di rete da parte di Wind per renderle compatibili con il nuovo baseband!!
vicius80
14-11-2011, 11:07
ma c'è un numero apple a cui chiamare oltre all'199 120 800????? da sempre operatori occupati.....:muro:
AlexSwitch
14-11-2011, 11:13
Se sei sotto Apple Care o nei 90 giorni di assistenza gratuita, prova ad usare la procedura Express Lane dalle pagine di supporto del sito Apple.... Dopo aver compilato il form, ti chiamano loro... ;)
jojo2004
14-11-2011, 11:21
ho iphone 4 con ios 5.0 .........non capisco fino a prima della sostituzione mi funzionava tutto perfettamente.....ora questo nuovo non ne vuole sapere.....sto facendo il DFU per vedere se riesco cosi.....l'199 120 800 mi dice sempre che gli operatori sono occupati.....ma come si fa??? sono giorni che da semrpe sta cosa....
hai modo di provare con qualche altra sim? giusto per capire se il problema sta nella sim o no.
Il problema di ios5 con la wind è diverso, qui proprio sembra non riconoscergli la scheda.
Solo una domanda, hai una mini sim nativa o l'hai tagliata tu?
Perchè un amico mio ha una sim wind tagliata da lui che praticamente funziona solo sul suo telefono, provata su altri 3 iphone e non la vede :asd:
Potrebbe dipendere da questo.
Casomai fattela cambiare con una mini sim in un centro wind.
ciao
vicius80
14-11-2011, 11:37
appena arriva mia sorella provo la sua sim che comunque è sempre wind....ho altri due cell che sono tim ma hanno la scheda grande,,,,, La scheda comunque l'ho tagliata io ma nell'iphone 4 precedente che ho mandato in assistenza fungeva perfettamente.....mo provo quella di mia sorella che comunque ha tagliato anche lei e che nel suo iphone 4 funge......avendo l'express line mi ha chiamato l'assistenza e mi hanno detto che wind non essendo partner non è probabilmente configurato col nuovo seriale del telefono....mi faranno sapere entro 24 ore.....intanto appena arriva mia sorella provo con la sua micro sim "adattata" e vediamo.....se non va manco con quella penso sia un incompatibilità WIND-APPLE.....
willy_revenge
14-11-2011, 11:46
http://www.ispazio.net/265680/iphone-4s-e-wind-ecco-una-possibile-soluzione-ai-vari-problemi-che-stanno-colpendo-dispositivi-con-ios-5-0-1
Prova aereo dalle 17:30 alle 11:00 con batteria al 94% direi che va moooolto meglio no?
Un altra cosa, stò ripristinando tutto a mano, devo preoccuparmi di qualche app (che ciuccia batteria) in particolare o magari la causa di tutto è il backup "sporco" ?
Grazie ;)
Decisamente meglio, per le app che possono dare problemi io avevo Vtok che rimaneva in background e succhiava batteria. Intanto installa pure tutte le app che vuoi, se ti si ripresenta il problema allora è qualche app che consuma troppo, ad esempio skype, o client di istant messaging.
Prova ad utilizzarlo come hai sempre fatto, se ti si ripresenta un consumo anomalo allora è qualche app.. :D
avuto lo stesso problema con wind e iphone4 sostitutivo
devi parlare con l'assistenza perché altrimenti non risolverai il problema con un'altra scheda wind; è un problema di una falla del server che devono "ricostrurire" per permetterti di attivare l'iphone
sembra assurdo ma è così, non essendo partners wind e iphone creano continuamente problemi
a me hanno risolto in 24 ore, sono comunque gentilissimi e disponibile all'assistenza come sempre
vicius80
14-11-2011, 16:40
gabric ho fatto come hai detto tutto stamattina, parlato con la signorina che mi ha confermato che si tratta di incompatibilità wind-apple e risolveranno in 24 ore ma non mi è ancora arrivata nessuna mail per informarmi di qualcosa.....:rolleyes:
Decisamente meglio, per le app che possono dare problemi io avevo Vtok che rimaneva in background e succhiava batteria. Intanto installa pure tutte le app che vuoi, se ti si ripresenta il problema allora è qualche app che consuma troppo, ad esempio skype, o client di istant messaging.
Prova ad utilizzarlo come hai sempre fatto, se ti si ripresenta un consumo anomalo allora è qualche app.. :D
Ricevuto e grazie di tutto ;)
vicius80
14-11-2011, 19:04
ragazzi io ho risolto il problema dell'attivazione del mio iphone 4 con una microsim vodafone di un amico....ppoi ho messo la mia scheda wind e sembra funzionare tutto ma......il mio dubbio è: ho risolto oppure la wind continua ad avere incompatibilità con l'iphone????? nel senso non è che magari ho meno tacche e ricezione sia in telefono che dati?
ragazzi io ho risolto il problema dell'attivazione del mio iphone 4 con una microsim vodafone di un amico....ppoi ho messo la mia scheda wind e sembra funzionare tutto ma......il mio dubbio è: ho risolto oppure la wind continua ad avere incompatibilità con l'iphone????? nel senso non è che magari ho meno tacche e ricezione sia in telefono che dati?
è solo un problema di attivazione
capisco la frustrazione perché quando avuto il tuo stesso problema mi giravano un po' anche se in quel caso dovevo semplicemente rivenderlo l'iphone; e capisco che da palermitano valutare un cambio operatore è una camurrìa visto che qui usano tutti wind :D
non preoccuparti, ma attento al nuovo fw 5.0.1, io ho preferito non aggiornare visto che i wind stanno riscontrando problemi seri, anche se credo sia un problema riguardante solo iphone 4s
"alle volte stenta a riconoscere la SIM inserita" :rolleyes:
iOS 5.0.1, i problemi di autonomia rimangono ed emergono altri bug (http://www.hwupgrade.it/news/apple/ios-501-i-problemi-di-autonomia-rimangono-ed-emergono-altri-bug_39437.html)
Jackhomo
14-11-2011, 20:52
"alle volte stenta a riconoscere la SIM inserita" :rolleyes:
iOS 5.0.1, i problemi di autonomia rimangono ed emergono altri bug (http://www.hwupgrade.it/news/apple/ios-501-i-problemi-di-autonomia-rimangono-ed-emergono-altri-bug_39437.html)
col mio iphone 4 non è cambiato nulla, la durata della batteria resta buona(con la beta 7 di iOs 5 durava maggiormente), quali sono i bug emersi?
... iOS5.0.1, iPhone 4 16GB e 32GB, sim Vodafone = per ora zero problemi.... la batteria dura come prima, non moltissimo (disattivato IMPOSTA FUSO ORARIO)
Melchior
14-11-2011, 21:53
Ragazzi sto usando l'iphone quando vado a correre con un'apposita app che monitora battiti, calorie, chilometri e quant'altro...apparte la figata della cosa mi risulta un po' scomodo portarlo nel taschino. Sapete se esiste qualche custodia speciale dedicata al running e delle cuffie che rimangano bene "piantate" nelle orecchio anche durante le sollecitazioni della corsa? :)
patanfrana
14-11-2011, 22:14
Io uso questa come custodia in palestra: http://www.belkin.com/it/IWCatProductPage.process?Product_Id=515045
Come cuffie invece guarda queste: http://www.sennheiserusa.com/sport-headphones-earbuds-Sennheiser-adidas
Io uso questa come custodia in palestra: http://www.belkin.com/it/IWCatProductPage.process?Product_Id=515045
Come cuffie invece guarda queste: http://www.sennheiserusa.com/sport-headphones-earbuds-Sennheiser-adidas
anche io ho la stessa custodia da braccio XD
Per le cuffie invece delle sony "base" da 12€ che si attaccano sopra l'orecchio.. non sono il massimo, ma fanno il loro sporco lavoro.. XD
vicius80
14-11-2011, 23:23
è solo un problema di attivazione
capisco la frustrazione perché quando avuto il tuo stesso problema mi giravano un po' anche se in quel caso dovevo semplicemente rivenderlo l'iphone; e capisco che da palermitano valutare un cambio operatore è una camurrìa visto che qui usano tutti wind :D
non preoccuparti, ma attento al nuovo fw 5.0.1, io ho preferito non aggiornare visto che i wind stanno riscontrando problemi seri, anche se credo sia un problema riguardante solo iphone 4s
si infatti cambiare operatore onestamente m'abbuttassi:D il cell mi è arrivato col 5.0.1 comunque sembra tutto ok adesso......speriamo solo sistemino le cose in generale perchè negli ultimi anni APPLE no ne combina una giusta......tra imac difettosi e iphone non perfetti....:mbe:
Sapete se esiste qualche custodia speciale dedicata al running e delle cuffie che rimangano bene "piantate" nelle orecchio anche durante le sollecitazioni della corsa?
... io ho preso QUESTA (http://www.h2oaudio.com/store/waterproof-armbands/amphibx-cat/amphibx-waterproof-armband-for-large-mp3-players-and-phones-r.html) custodia e QUESTE (http://www.h2oaudio.com/store/waterproof-headphones/trax-custom-fit-headphones/trax-custom-fit-sport-headphones-black.html) cuffie (una volta regolate ed utilizzato il gommino giusto, non si staccano dalle orecchie neanche a tirarle :D )
... io ho preso QUESTA (http://www.h2oaudio.com/store/waterproof-armbands/amphibx-cat/amphibx-waterproof-armband-for-large-mp3-players-and-phones-r.html) custodia e QUESTE (http://www.h2oaudio.com/store/waterproof-headphones/trax-custom-fit-headphones/trax-custom-fit-sport-headphones-black.html) cuffie (una volta regolate ed utilizzato il gommino giusto, non si staccano dalle orecchie neanche a tirarle :D )
Le cuffie intra-aurali non riesco ad utilizzarle facendo sport.. Oltre che mi da fastidio il non poter sentire le macchine che mi passano vicino, mi danno fastidio alle orecchie, come se formassero un tappo d'aria, comunque so essere un problema mio, dovuto ad un timpano perforato che da ancora qualche bizza.. XD
Ciò non toglie che per ascoltare la musica come si deve utilizzi anche io delle intra-aurali
Melchior
15-11-2011, 17:17
Però che prezzi le fasce da braccio O_O
Io velevo qualcosa di più economico. Se non sbaglio mi sembra di aver visto una custodia universale per smartphone al decathlon che sta sui 15 euro. Certamente non mi aspetto la comodità della Belkin ma l'importante è che faccia il suo lavoro....
Le cuffie intra aurali le ho già, il problema è che mi cadono anche quelle...mi servono proprio quelle che passano sopra l'orecchio. :D Ma su iphone va bene qualsiasi tipologia di cuffia di qualsiasi marca?
@ patanfrana
Risolto tutto (Sync WiFi iTunes) con il router huawei e5830! :yeah:
willy_revenge
15-11-2011, 17:30
@ patanfrana
:asd: mitico quell'affarino, io quando sono all'uni lo uso pure per far passare airplay dall'iphone all'ipod touch collegato allo stereo come ricevitore.:sofico:
:asd: mitico quell'affarino, io quando sono all'uni lo uso pure per far passare airplay dall'iphone all'ipod touch collegato allo stereo come ricevitore.:sofico:
Ottimo veramente, ho risolto tutto non avendo una connessione fissa ADSL+router WiFi :)
Dentro ho la usim tre per iPad :D
Ciao a tutti, ho una domanda.
Ho l'iphone4 e anche il 4s.
Come mai i 2 firmware modem sono differenti?
Sono entrambi aggiornati a ios 5.0.1, è normale?
Ciao a tutti, ho una domanda.
Ho l'iphone4 e anche il 4s.
Come mai i 2 firmware modem sono differenti?
Sono entrambi aggiornati a ios 5.0.1, è normale?
Bè hanno cambiato antenna e pure reso il telefono compatibile con l'HSDPA quindi considerando che avranno montato un chip nuovo è molto probabile che i modem siano differenti.
... il 4S se non sbaglio ha la doppia antenna e quindi ha tutti i moduli interni diversi, ergo non può essere uguale al vecchio i4 che aveva 1 sola antenna... non è che solo perchè c'è scritto "iPhone" deve obbligatoriamente essere uguale, anzi.... :asd:
ieri ho regalato al mio ciccio questa cover: davvero bella!
http://www.momodesign.com/MainSite/prodotti/accessori/2011/images/iphone03.png
ottimi materiali e costruzione perfetta, 19,95€ davvero ben spesi! :cool:
patanfrana
15-11-2011, 20:57
@ patanfrana
Con un po' di pazienza di siamo riusciti :yeah:
Però che prezzi le fasce da braccio O_O
Io velevo qualcosa di più economico. Se non sbaglio mi sembra di aver visto una custodia universale per smartphone al decathlon che sta sui 15 euro. Certamente non mi aspetto la comodità della Belkin ma l'importante è che faccia il suo lavoro....
Le cuffie intra aurali le ho già, il problema è che mi cadono anche quelle...mi servono proprio quelle che passano sopra l'orecchio. :D Ma su iphone va bene qualsiasi tipologia di cuffia di qualsiasi marca?
Quella della puro per iPhone 3G viene sui 19€, altrimenti guarda su miniinthebox, ce ne sono da 10€, solo che ti costano disperse di spedizione (a meno che tu non prenda anche dell'altro...)
Con un po' di pazienza di siamo riusciti :yeah:
Grazie a te ;)
1. Però che prezzi le fasce da braccio
2. mi servono proprio quelle che passano sopra l'orecchio
1. quella che ho preso io, se hai letto, va sott'acqua.... è un pò diverso (è ottima anche contro la sabbia ed altre intemperie, quindi zero problemi di polvere o sporco o granelli ;) ).
2. le cuffie che ti ho indicato, se hai letto, le adatti sopra le orecchie a tuo piacimento... prova a leggere bene ;)
... altrimenti devi andare su queste:
-> http://store.apple.com/it/product/H2606ZM/A
-> http://www.pixmania.com/it/it/8688341/art/sennheiser/cx-680i-sport-adidas-cuff.html
-> http://coosh.com/
solo che ti costano disperse di spedizione
... sotto i 25$ non si pagano i dazi doganali, oltre i 30$ ti aprono quasi sempre il pacco e ti fanno pagare tasse e dazi... quindi... ;)
... sotto i 25$ non si pagano i dazi doganali, oltre i 30$ ti aprono quasi sempre il pacco e ti fanno pagare tasse e dazi... quindi... ;)
Li va molto a fondo schiena.. io da sunsky-online ho fatto più ordini da 50€ e non mi hanno mai aperto, devi scegliere come spedizione dhl..
Melchior
15-11-2011, 23:59
Intanto è disponibile l'aggiornamente di iTunes 10.5.1 con supporto ad iTunes match...
Melchior
16-11-2011, 00:11
Quella della puro per iPhone 3G viene sui 19€, altrimenti guarda su miniinthebox, ce ne sono da 10€, solo che ti costano disperse di spedizione (a meno che tu non prenda anche dell'altro...)
Su miniinthebox sta a 4 euro una custodia O_O
Grazie per la segnalazione...ma è un sito affidabile? Quanto costano le spese di spedizione? (sul sito dice che sono gratis)
Su miniinthebox sta a 4 euro una custodia O_O
Grazie per la segnalazione...ma è un sito affidabile? Quanto costano le spese di spedizione? (sul sito dice che sono gratis)
Io ho ordinato più cose e son sempre arrivate.. Comunque son gratis ma ci mettono un mese ad arrivare, oppure paghi e ce le hai in 2 giorni.. Io ti consiglio anche sunsky-online.. Li prendo pellicole e cover.. Ti sconsiglio cose troppo complesse, son sempre cinesate in definitiva.. :) prova anche dealextreme
Son tutti siti da cui ho acquistato e mi son trovato discretamente sul alcune cose, mentre su altre mi son rivolto altrove..
tanto ero felice dell'iphone fini a un mesetto fa, tanto comincio ad odiarlo ora.
dopo le disavventure del mio post precedente, ora mi trovo un terminale che arriva a malapena a sera con la carica ma sopratutto dall'installazione (o almeno sembra in corrispondenza di essa) di ios5.0.1 il mio terminale ha un modulo 3g che par funzionare sempre peggio.
ora siamo al limite che dopo 2 minuti di attivazione perde segnale e non lo recupera più
ieri dopo tot minuti di ilde diventavo irraggiungibile.
comincio a non aver più parole, mi servisse per lavorarci, lo avrei già lanciato :mad:
tanto ero felice dell'iphone fini a un mesetto fa, tanto comincio ad odiarlo ora.
dopo le disavventure del mio post precedente, ora mi trovo un terminale che arriva a malapena a sera con la carica ma sopratutto dall'installazione (o almeno sembra in corrispondenza di essa) di ios5.0.1 il mio terminale ha un modulo 3g che par funzionare sempre peggio.
ora siamo al limite che dopo 2 minuti di attivazione perde segnale e non lo recupera più
ieri dopo tot minuti di ilde diventavo irraggiungibile.
comincio a non aver più parole, mi servisse per lavorarci, lo avrei già lanciato :mad:
C'è la beta 3 del 5.0.1..aspettiamo :)
Bè hanno cambiato antenna e pure reso il telefono compatibile con l'HSDPA quindi considerando che avranno montato un chip nuovo è molto probabile che i modem siano differenti.
... il 4S se non sbaglio ha la doppia antenna e quindi ha tutti i moduli interni diversi, ergo non può essere uguale al vecchio i4 che aveva 1 sola antenna... non è che solo perchè c'è scritto "iPhone" deve obbligatoriamente essere uguale, anzi.... :asd:
Ah ecco! Vero!!! Grazie.
Tra l'altro tra i 2 la differenza di velocità in 3G è praticamente nulla!!!
Ho la 3 per entrambi come gestore.
Melchior
16-11-2011, 14:41
Io ho ordinato più cose e son sempre arrivate.. Comunque son gratis ma ci mettono un mese ad arrivare, oppure paghi e ce le hai in 2 giorni.. Io ti consiglio anche sunsky-online.. Li prendo pellicole e cover.. Ti sconsiglio cose troppo complesse, son sempre cinesate in definitiva.. :) prova anche dealextreme
Son tutti siti da cui ho acquistato e mi son trovato discretamente sul alcune cose, mentre su altre mi son rivolto altrove..
wow grazie mille! :)
Per esperienza tua quale di questi sembra il più affidabile eveloce nelle spedizioni?
wow grazie mille! :)
Per esperienza tua quale di questi sembra il più affidabile eveloce nelle spedizioni?
Io ordino da sunsky-online e mi faccio spedire con dhl.. Anche mini in the box e molto buono ma l'ho usato poche volte per farmi spedire le penne capacitive simili all'alupen che funzionano benissimo :)
Scusate, in caso di sostituzione di un iphone preferireste il cambio classico tramite corriere o tramite apple store che nel mio caso si trova a circa 40 km di distanza?
Scusate, in caso di sostituzione di un iphone preferireste il cambio classico tramite corriere o tramite apple store che nel mio caso si trova a circa 40 km di distanza?
X 40 km cambio all Apple store per 2 motivi:
1- cambio in giornata
2- glielo accendi davanti e ne controlli i difetti
ma quando è che apriranno un apple store in provincia di Padova o Venezia ?
patanfrana
16-11-2011, 18:19
ma quando è che apriranno un apple store in provincia di Padova o Venezia ?
Bella domanda...
Se n'era parlato un annetto fa a Padova, ma la location era troppo piccola.
Purtroppo gli store cittadini hanno bisogno di molto spazio (pensa a cos'è quello di Bologna) ed in queste città non è facile trovare locali adatti e liberi.
A Venezia potevano prendere il "vecchio" palazzo delle Poste (Fondego dei Tedeschi per capirci) o almeno una parte, invece è lì fermo per chissà quale schifezza.. :doh:
Con tutti i capannoni che stanno nascendo in zona auchan potrebbero farlo li
Potevano farlo dove c'era la disney a Padova.. XD solo che quello c'è ora rende un bel po' :)
patanfrana
16-11-2011, 18:59
Con tutti i capannoni che stanno nascendo in zona auchan potrebbero farlo li
Io spero che smettano di farli nei centri commerciali ed inizino ad andare nel centro delle città più importanti...
Potevano farlo dove c'era la disney a Padova.. XD solo che quello c'è ora rende un bel po' :)
Dove c'era Disney a Pd (come dove tutt'ora c'è Disney a Venezia) è troppo piccolo per un Apple Store.
A Venezia potevano prendere il "vecchio" palazzo delle Poste (Fondego dei Tedeschi per capirci) o almeno una parte, invece è lì fermo per chissà quale schifezza.. :doh:
... a Venezia ci sarebbe un ottimo posto pure su 2 piani per fare un Apple Store: zona Marzaria (dove c'era il McDonalds/Burgy?), sono passato un paio di sett fa e lo stavano ristrutturando :D
patanfrana
16-11-2011, 21:57
... a Venezia ci sarebbe un ottimo posto pure su 2 piani per fare un Apple Store: zona Marzaria (dove c'era il McDonalds/Burgy?), sono passato un paio di sett fa e lo stavano ristrutturando :D
Dove sarebbe? :mbe:
Credo tu parli di campo S.Luca, dove hanno aperto la settimana scorsa un H&M al posto di un Burghy/Spizzico. Quello in effetti non era male, anche se non ho mai capito la reale profondità del locale al piano terra.
Se chiudono un McDonald per aprire un Apple Store non comprerò mai più un prodotto Apple in segno di protesta! No mi dispiace ma il mio fegato necessita di tutte quelle cose meravigliose! Altrimenti perché andrei in piscina ?!? XD XD
Raga per chi ha il dispositivo JB, si può aggiornare tranquillamente iTunes all'ultima versione o da problemi?
patanfrana
17-11-2011, 07:29
Non sono stati segnalati problemi quindi vai tranquillo.. ;)
Crasher89
17-11-2011, 08:59
Se chiudono un McDonald per aprire un Apple Store non comprerò mai più un prodotto Apple in segno di protesta! No mi dispiace ma il mio fegato necessita di tutte quelle cose meravigliose! Altrimenti perché andrei in piscina ?!? XD XD
ti capisco..io invece avendone due qui,ne sacrificherei uno per far aprire un apple store...ma con dentro un MC però!! :D :D
vorrei un apple menù grande,coca cola senza ghiaccio salsa barbecue e una gift card da 25 grazie!
Io li raderei tutti al suolo, venditori di sostanze chimiche!! :D
Crasher89
17-11-2011, 09:09
segnalato! :sofico:
patanfrana
17-11-2011, 09:55
In effetti anche a me è dispiaciuto che chiudessero Burger King, ma se ci avessero messo l'Apple Store ci sarei passato sopra: invece c'è un orrendo H&M, quindi li odio :D
Non sono stati segnalati problemi quindi vai tranquillo.. ;)
Grazie ;)
Dai dai non scherziamo.. Se li chiudono tutti come faccio a mantenere la mia linea :sofico:
Ricordo a tutti che sono fatti con carne 100% di animale (non so quale, qui (http://www.boosman.com/blog/images/2003-08-15-02.jpg) un'iconografia), e pura insalata di campo, poi se ti chiedi perchè il mac italy sappia di cartone misto calcestruzzo (ehh le salsine hanno il loro scopo) e perchè se non sono venduti entro 15 minuti costi meno farne uno nuovo anzichè riscaldarlo.. bhe sono domande che a mio avviso non avranno mai una risposta.. :sofico:
In effetti anche a me è dispiaciuto che chiudessero Burger King, ma se ci avessero messo l'Apple Store ci sarei passato sopra: invece c'è un orrendo H&M, quindi li odio :D
Si bhè come ce ne fossero pochi di negozi da vestire..
Tornando OT, vorrei prendere prendere alcuni ebook visto che l'ibook store si sta riempendo per bene, non esiste proprio un modo per collegare l'account paypal allo store? :D
patanfrana
17-11-2011, 11:20
Tornando OT, vorrei prendere prendere alcuni ebook visto che l'ibook store si sta riempendo per bene, non esiste proprio un modo per collegare l'account paypal allo store? :D
No, a meno che tu non usi la loro ricaricabile.
Cmq con Postepay dovresti essere a posto, oppure vai di gift card.
Cmq con Postepay dovresti essere a posto..
Confermo! :)
No, a meno che tu non usi la loro ricaricabile.
Cmq con Postepay dovresti essere a posto, oppure vai di gift card.
Si infatti, pensavo alle gift card.. era solo perchè avevo dei fondi in paypal che volevo usare.. :D
qualcuno ha avuto problemi con iOS 5.0.1?
ho letto un po' di cose in giro per il web, e, ancora, sto aspettando prima di fare l'aggiornamento, per ora ho iOS 5.0 e iphone4
Melchior
17-11-2011, 18:40
ho letto un po' di cose in giro per il web, e, ancora, sto aspettando prima di fare l'aggiornamento, per ora ho iOS 5.0 e iphone4
Personalmente qualche crash con alcune applicazioni e in generale un decremento della durata della batteria (nonostante il fix servisse proprio a questo) :O
Credo tu parli di campo S.Luca, dove hanno aperto la settimana scorsa un H&M al posto di un Burghy/Spizzico. Quello in effetti non era male, anche se non ho mai capito la reale profondità del locale al piano terra.
... si quello :D
io non ho notato particolari cambiamenti ne sull'iphone ne sull'ipad.. :fagiano:
sul mio iphone 4 nesssun problema ;)
Darkenergy
18-11-2011, 19:41
sul mio iphone 4 nesssun problema ;)
La batteria ti dura + o - di prima?
C'è la beta 3 del 5.0.1..aspettiamo :)
immagino 5.0.2
resta il fatto che attualmente rimane una disgrazia. Ha i sintomi lamentati dagli utenti wind, ma io ho una card h3g
la batteria corre molto più velocemente verso lo zero e sono spesso non raggiungibile.
Posso anche esser ottimista per la prossima relase, ma non ha senso una cosa del genere.
... personalmente: disattivando le solite 3-4 cose, a me resiste sembra leggermente meglio come carica. Ok che da 100 a 96% fa in fretta, ma poi regge senza problemi fino a sera facendoci un pò tutto e niente.... ora è arrivato al 59%.... ed era al 100% stamattina alle 9.00
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.