PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Mafia II

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

Lino P
01-09-2010, 14:27
Già... :D
E comunque eravamo tutti un po' più giovani allora...

soprattutto era il panorama gaming ad essere diverso...

sertopica
01-09-2010, 14:29
ciao ragazzi ho bisogno di un piccolo favore..
cap14

ero al porto per aiutare derek a sistemare gli operai in sciopero, mentre partiva il filmato mi è suonato il telefono e senza pensarci me lo sono perso... ora mi ritrovo a dover far fuori derek e steve... ma perchè? :eek: qualcuno mi potrebbe dire che succede nel filmatino o magari addirittura postarmelo se esiste da qualche parte?

grazie mille!
Riavvia dal checkpoint no?

Quello che succede è che
Salta fuori che Derek ha fatto fuori il padre di Vito.
Anche... Comunque almeno dal mio punto di vista è sempre più difficile, col tempo, che un gioco mi prenda come accadeva tanti anni fa... :fagiano:

CAVICH
01-09-2010, 14:30
cap14

ero al porto per aiutare derek a sistemare gli operai in sciopero, mentre partiva il filmato mi è suonato il telefono e senza pensarci me lo sono perso... ora mi ritrovo a dover far fuori derek e steve... ma perchè? :eek: qualcuno mi potrebbe dire che succede nel filmatino o magari addirittura postarmelo se esiste da qualche parte?

grazie mille!

Dal menu Selezioni storia e poi seleziona capitolo. Oppure fai ancora prima, durante il gioco premi esc e fai ricomincia missione, ma non so se ti fa vedere il filmato così.

adrixillo
01-09-2010, 14:32
cap14

grazie mille!

Dalle discussioni è venuto fuori che il padre di Vito è stato fatto fuori da Steve.

Lacrime Di Pus
01-09-2010, 14:35
Dal menu Selezioni storia e poi seleziona capitolo. Oppure fai ancora prima, durante il gioco premi esc e fai ricomincia missione, ma non so se ti fa vedere il filmato così.

eh si ci avevo pensato, ma dovevo ricominciare tutto il cap e c'era il checkpoint esattamente dopo il filmato...

Dalle discussioni è venuto fuori che il padre di Vito è stato fatto fuori da Steve.

wow, in effetti così è più chiaro, grazie!

flapane
01-09-2010, 14:57

Voorei fare un paio di esempi: GTA (il primo), GTA 1969, Diablo 2, Worms, Roller Coaster, Theme Hospital, SC3K, Tomb Raider 2, mi accompagnano di hard disk in hard disk da oltre 10 anni e spesso capita di giocarci.
Qual'è il destino degli ultimi titoli, usciti negli ultimi anni?
Ci giochi, rimani, al solito deluso, vuoi per i bug, vuoi per la pessima programmazione, vuoi per l'inconsistenza della trama, e te ne disfi.
Sarà un caso...

fraussantin
01-09-2010, 15:00
2 mesi non esageriamo per cortesia.:p
Mafia 1 è si più longevo...ma io in 5 giorni ai tempi l'ho finito..starà sulle 14 ore di gioco.
Se lo rigiocassi ora,credo che il tempo per finirlo sia ancora inferiore,altra cosa tutti dicono che la gara della corsa contro il tedesco era impossibile,io gli ho dato 2 chilometri alla prima botta a difficile.:mbe:

è come mangiarsi una pannacotta con cucchiaio da minestra

CAPT.HOOK
01-09-2010, 15:03
Ma non vi siete chiesti di come facciano i mafiosi di Mafia 2 a fare i soldi? Di cosa sia veramente importante per loro a parte il rispetto?

I SOLDI! IL POTERE, LA GRANA! (seguiti da sesso droga e rock'n roll)

Possibile che non c'e' una missione in cui si chiede il pizzo, una rapina in banca, corruzione con la politica, un appalto edilizio o riciclaggio di denaro sporco? non c'e' niente di tutto questo.

:confused:

In Mafia 2 si assiste semplicemente ad una resa dei conti dopo l'altra senza che al giocatore venga mostrato il quadro generale di cio' che effettivamente le organizzazioni mafiose conducevano tramite i vari boss e gangster del luogo.

Se dobbiamo essere sinceri fino in fondo non direi proprio che M2 rappresenta sotto questo punto di vista un dipinto fedele del periodo ne' e' attendibile dal punto di vista storico. La vita di Vito Scaletta nell'ambito della "famiglia" si svolge senza nessuno degli aspetti sopra elencati e questo mi e' suonato un BEL po' strano. Dopotutto il gioco si chiama MAFIA e non PIZZA&FICHI! :stordita:

sertopica
01-09-2010, 15:14
Dopotutto la mafia non esiste (cit.), quindi è giusto che nel gioco non se ne parli... :asd:

CAPT.HOOK
01-09-2010, 15:25
Dopotutto la mafia non esiste (cit.), quindi è giusto che nel gioco non se ne parli... :asd:

:doh:

Ale55andr0
01-09-2010, 15:29
Se lo rigiocassi ora,credo che il tempo per finirlo sia ancora inferiore,

figurati Mafia 2 :asd:

altra cosa tutti dicono che la gara della corsa contro il tedesco era impossibile,io gli ho dato 2 chilometri alla prima botta a difficile.:mbe:

io ho doppiato l'ultimo :sofico:
ma come fai a sapere che era tedesco? io sapevo che era "un europeo nato Dio sa dove" :O

Ale55andr0
01-09-2010, 15:33
già si trovano i dlc che sicuramente colmerano i buchi della storia .

impossibile, farebbero una mossa intelligente dopo un'immane cakkiata.
Comunque è stato confermato che la storia è "completa" ( :asd: ) quindi da quel punto di vista, ciufoli!

Mc®.Turbo-Line
01-09-2010, 15:33
Appena finito mafia II ora vi racconto tutta la storia senza spoiler, siete contenti? :O

:asd:

La cosa che non mi e' piaciuta e' : IL FINALE! Cacchio non mi potete toccare il mio Super AMICO! Speriamo che con un DLC si scopra che non gli e' successo nulla di male, altrimenti Ammazzo il vecchio leo recchio
:O

Ale55andr0
01-09-2010, 15:35
domanda da nubbio...

visto che ho una gtx 460 e mettere in full + aa + filtri + physx non e il max,

ho provato a disabilitare physx (ora molto meglio) ma mi sbaglio o non c'e poi tanta differenza.. o sono io che non me accorgo

nemmeno io noto differenze tra off e medio (inutile metter al max, non posso permettermelo), ma tieni presente che ho Ati, non so quindi se la fisica sia solo più pesante da gestire o perdo più effetti...però tempo fa sentivo parlare di una patch che alleggeriva molto su setting medio, riguardava i movimenti degli abiti se non sbaglio.

fabius88
01-09-2010, 15:38
se piazzo il file dove mi dice non mi compare la modalità giro libero..dove sbaglio?

devi mettere anche questo http://mafia-empire.com/forum/index.php?topic=27.0

flapane
01-09-2010, 15:40
Appena finito, 13h 44s.

Un paio di cose:
-Ma che minchia (per rimanere a tema) di finale inutile è?
-Perchè mettere assieme un'accozzaglia di capitoli slegati e far sì che la prima metà del gioco sia come assistere ad un film, senza fare alcunchè che non sia l'autista?

Ale55andr0
01-09-2010, 15:44
Appena finito, 13h 44s.

Un paio di cose:

è utilissimo invece, per fare un seguito e/o spillarti i soldi in altro modo

-Perchè mettere assieme un'accozzaglia di capitoli slegati e far sì che la prima metà del gioco sia come assistere ad un film, senza fare alcunchè che non sia l'autista?

semplicemente perchè il gioco è palesemente incompleto ed ha subito diversi tagli e adattamenti alla meglio, una risposta soddisfacente in merito ancora non è stata data da 2k, nonostane la valanga di proteste degli utenti

leonardo73
01-09-2010, 15:50
nemmeno io noto differenze tra off e medio (inutile metter al max, non posso permettermelo), ma tieni presente che ho Ati, non so quindi se la fisica sia solo più pesante da gestire o perdo più effetti...però tempo fa sentivo parlare di una patch che alleggeriva molto su setting medio, riguardava i movimenti degli abiti se non sbaglio.

physx (e non la fisica ;) ) se hai ati viene processato completamente sulla cpu e siccome il codice sembra non sia ottimizzato sicuramente è più pesante ma (se non ci stanno nascondendo nulla) non dovresti perdere nessun effetto.

per il tweaking di PhysX: http://physxinfo.com/news/3628/mafia-ii-demo-tweaking-physx-performance/

in pratica togli tutti gli assets relativi al Clothing o quantomeno quelli per i png; questo ottimizza anche sistemi nvidia perchè i calcoli per il clothing vengono eseguiti sulla cpu ;)

Ale55andr0
01-09-2010, 15:52
Grazie ;)

.bUg!
01-09-2010, 15:53
esiste UNA buona anima che mi può dire l' orario italiano in cui verrà trasmesso lo streaming live dei DLC di Mafia sul sito 2K ???

GRAZIE

Ale55andr0
01-09-2010, 16:04
mi associo alla domanda, sono curioso, anche se mi sa che ci sarà un'affollamento tale da rendere la visione difficoltosa

Michele.Ali
01-09-2010, 16:06
devi mettere anche questo http://mafia-empire.com/forum/index.php?topic=27.0

ok, provo..

grazie!

CAPT.HOOK
01-09-2010, 16:09
Appena finito, 13h 44s.

Un paio di cose:

Quando trovi le risposte alle tue domande dimmelo cosi mi libero anche io delle mie :asd:

nicacin
01-09-2010, 16:17
Gli unici mafiosi degni di nota che ho visto, sono quelli della 2k.. adesso chiedono anche il pizzo con la storia dei DLC..

Come disse Joe
che vadano a farsi fottere!

Michele.Ali
01-09-2010, 16:19
lol ho visto solo ora.. missione 13.. parto in macchina prima che joe possa salire..torno indietro e lo investo ripetutamente.. poi mi dirigo verso l'obiettivo da solo e ad un tratto joe mi compare seduto a fianco..:mbe:

CAPT.HOOK
01-09-2010, 16:20
lol ho visto solo ora.. missione 13.. parto in macchina prima che joe possa salire..torno indietro e lo investo ripetutamente.. poi mi dirigo verso l'obiettivo da solo e ad un tratto joe mi compare seduto a fianco..:mbe:

Se vede che all'epoca non c'erano ancora i GhostBusters! :D

Lino P
01-09-2010, 16:22
Quando trovi le risposte alle tue domande dimmelo cosi mi libero anche io delle mie :asd:

vial
01-09-2010, 16:23
Ragazzi ho un problema, appena finito il capitolo 14, ovvero uccidere Derek e Steve, perchè non c'è il salvataggio automatico? Adesso dovrei racimolare 27.000$ senza uscire dal gioco e senza la possibilità di salvare..

E' un problema solo mio o è un bug del gioco?

PazZo!!!
01-09-2010, 16:23
Guarda... meno male che le hanno tolte 'ste pacchianate. :asd:

Mah! Io sono dell'idea che se una cosa cé, pui scegliere di non usarla, ma se una cosa non ce...

PazZo!!!
01-09-2010, 16:27
mai quanto il mio che non l'ho mai studiato ;)

comunque a grandi linee: la Illusion Softworks (mafia1) è stata comprata da 2k che possiede a sua volta anche Take Two che sta dietro a GTA e quindi si chiede se per caso non ci sia stato un conflitto di interessi per cui non hanno voluto un degno rivale di gtaIV ovvero mafiaII pronto già nel 2008;a riprova della sua teoria fa notare che Daniel Vavra il padre di mafia1 ha lasciato come molti altri il team, mentre era ancora in corso lo sviluppo.

No, secondo me questo non è fattibile. Lo sviluppo di un gioco ha comunque dei costi elevati ed è nel loro interesse farne comunque dei ricavi, se non volevano concorrenza gli facevano fare altro e basta... E piu plausibile che approfittando dell'hype intendano fare piccoli dlc a profusione di materiale già pronto.

chil8
01-09-2010, 16:32
a me ne è capitata una ancora più assurda...
alla fine dell'ultima missione, prima d'uscire dal planetario, urto joe per disgrazia...

...quest'ultimo scivola all'indietro e muore :mbe: :rotfl:

.bUg!
01-09-2010, 16:37
alla fine dell'ultima missione, prima d'uscire dal planetario, urto joe per disgrazia...

:asd: :sbonk:

UnicoPCMaster
01-09-2010, 16:40
Ragazzi ho un problema, appena finito il capitolo 14, ovvero uccidere Derek e Steve, perchè non c'è il salvataggio automatico? Adesso dovrei racimolare 27.000$ senza uscire dal gioco e senza la possibilità di salvare..

E' un problema solo mio o è un bug del gioco?

Se non sbaglio, se chiudi il gioco, riparterai sempre da li
Devi salire nell'ufficio di Derek è li trovi quasi tutti i soldi necessari allo scopo, i restanti 1000-2000$ li ottieni rapinando i negozio e/o portando auto dallo sfasciacarrozze.
Io ti consiglio di rapinare le armerie: fruttano come minimo 400$ cadauna, alcune anche 700$

leonardo73
01-09-2010, 16:51
No, secondo me questo non è fattibile. Lo sviluppo di un gioco ha comunque dei costi elevati ed è nel loro interesse farne comunque dei ricavi, se non volevano concorrenza gli facevano fare altro e basta... E piu plausibile che approfittando dell'hype intendano fare piccoli dlc a profusione di materiale già pronto.

si ma i costi mica li hanno sostenuti quelli di Take Two se è vero che il gioco era pronto ;)

comunque uno degli effetti che vedo è che si sta rivalutando gtaIV e che anche io (che aspetto come molti questo gioco da 8 anni) sto pensando che alla fine era meglio se mi compravo i dlc di gta piuttosto che strapagare un gioco che per me ha poco o nulla di mafia (sono al capitolo 11 ma anche se gli altri saranno spettacolari, questo non è mafia)

comunque sono dietrologie e valgono il giusto.

N I N
01-09-2010, 16:56
Mah! Io sono dell'idea che se una cosa cé, pui scegliere di non usarla, ma se una cosa non ce...

No, inserire stupidaggini fuori contesto non è mai un bene. Ripeto, hanno sbagliato a non cancellare le tracce di quanto era stato ritenuto inadatto al prodotto finale... permettendo alla gente di urlare allo scandalo.

Ale10
01-09-2010, 16:57
Io ti consiglio di rapinare le armerie: fruttano come minimo 400$ cadauna, alcune anche 700$
porta le auto da bruski. arrivi là, prendi quella che è parcheggiata lì vicino e sono + di 400 dollari, poi giri l'angolo, ritorni nello stesso punto di prima e hai di nuovo una macchina da sfasciare.

comunque l'ho finito ora, ma che cazzata. ma che vuol dire che joe non rientrava nell'accordo, è davvero un finale inspiegabile. boh

UnicoPCMaster
01-09-2010, 17:05
porta le auto da bruski. arrivi là, prendi quella che è parcheggiata lì vicino e sono + di 400 dollari, poi giri l'angolo, ritorni nello stesso punto di prima e hai di nuovo una macchina da sfasciare.

comunque l'ho finito ora, ma che cazzata. ma che vuol dire che joe non rientrava nell'accordo, è davvero un finale inspiegabile. boh

Concordo, comunque per non arrivare li fuori ho preferito farmi un due-tre armerie di seguito (un pò più spassoso) :D

DVD2005
01-09-2010, 17:10
Che ti aspettavi scusa? :asd:
Con 2 pupi, 4 lavori contemporaneamente, una media di 47.2 compravendite al giorno e una adsl degli USA, per me è già tanto che passa a salutare ogni tanto :cool:

mi avevi avvisato :asd:

Bestio
01-09-2010, 17:27
Mha sai com'è in fin dei conti starcraft 2 non aggiunge un granchè rispetto al predecessore,se non un motore grafico all'altezza dei tempi. Invece con mass effect 2 praticamente si è passati dal primo che non era molto ben fatto dal punto di vista del gameplay,ad un secondo che non ha nulla da invidiare al gears of war di turno.:)

ps chiudo l'OT qui.

Punti di vista, io ho preferito di gran lunga il primo Mass Effect rispetto a ME2 (sebbene abbia apprezzato anche lui), che è diventato troppo sparatutto e troppo poco GDR per i miei gusti.

L'espansione The Ballad of Gay Tony ... è stupenda mi è durata solo quella una 30 di ore,anche se ho tirato un sacco di bestemmie nelle missioni con l'elicottero,l'altra invece quella del motociclista è orrenda mi ha stufato subito.
Ma la prima ragazzi è forse il gta più bello mai realizzato,molto meglio del gta IV originale e all'altezza di gta Vice City,personaggi caratterizzati benissimo,missioni estremamente varie e tante tantissime risate spero in un seguito con gli stessi personaggi o almeno con quelli che non sono stati ammazzati.

Anche li questioni di punti di vista, The Lost And Damned mi è piaciuto da matti, sarà che sono un motociclista (sebbene "sportivo"), e l'ambientazione Biker mi ha sempre affascinato.

chissà se metteranno anche un dlc per sbloccare "fatti un giro".....5-10€ :stordita:

Ne sono quasi sicuro, senno non vedo perchè avrebbero dovuto richiedere la rimozione del mod...

Non preoccuparti, è previsto anche su PC, sempre che non ritrattino tutto, perciò aspettiamo e speriamo soprattutto. :D

Io non sono capace ad aspettare ed avendo anche le console me lo sono goduto su 360, come feci a suo tempo per tutti i GTA....
Certo se le versioni PC si fanno attendere così tanto non possono lamentarsi se vendono poco, dato che non credo di essere l'unico al mondo a possedere sia PC che Console e non voler aspettare...
Tra l'altro hanno già ritrattato perchè quando è uscito RDR avevano detto che una versione PC non era prevista, così anche quelli che magari l'avrebbero aspettato se lo sono comprato per console.

Appena finito mafia II ora vi racconto tutta la storia senza spoiler, siete contenti? :O

La cosa che non mi e' piaciuta e' : IL FINALE! Cacchio non mi potete toccare il mio Super AMICO! Speriamo che con un DLC si scopra che non gli e' successo nulla di male, altrimenti Ammazzo il vecchio leo recchio
:O

Ma infatti e sopratutto...

Vito che abbassa la testa e non proferisce parola... quando se Joe non fosse stato al suo fianco sarebbe morto e la missione fallita.

Guarda... meno male che le hanno tolte 'ste pacchianate. :asd:

Saranno anche pacchianate, ma sono cose che in quegli anni usavano e quindi se le hanno fatte non vedo perchè toglierle.
Poi un giocatore è liberissimo di scegliere se usarle o meno.

posso chiederti una cosa? se dopo l'uscita del dlc, il 90 % dei possessori di mafia II affermassero che il gioco è diventato da 9? tu lo prenderesti?

chiedo solo perché se succederebbe come ho detto, io stesso non saprei che fare.

Direi che 50€ per un gioco sono già fin troppi... se mai lo prenderò opterò per altre vie.
Se sono DLC come i due di GTA4, che durano di più dello stesso Mafia2 ce li spendo più che volentieri, ma dover pagare "il pizzo" per avere un gioco completo proprio non ci sto.
Già mi fanno girare vorticosamente le OO i vari contenuti esclusivi di determinate catene...
Perchè mai io non potrei avere la 300sl Gullwing??? (anche se nel gioco le ali di gabbiano non ce l'ha...)
Queste secondo me sono vere e proprie "istigazioni a delinquere" verso la pirateria...

http://www.mafia-zone.com/website/news/data/upimages/dlcscreen2.jpg

Ale55andr0
01-09-2010, 17:31
No, inserire stupidaggini fuori contesto non è mai un bene. Ripeto, hanno sbagliato a non cancellare le tracce di quanto era stato ritenuto inadatto al prodotto finale... permettendo alla gente di urlare allo scandalo.

il punto è che anche cosi' facendo si capisce chiaramente che il gioco è castrato, basta giocarlo...la velocità con la quale filano via le missioni, i personaggi introdotti alla rinfusa e che non vengono approfonditi, si ha come la sensazione che il gioco fili via disordinatamente, in fretta, quando ci sarebbe molto altro da vedere/approfondire

.bUg!
01-09-2010, 17:33

:eek: :eek: :eek: :eek:

DVD2005
01-09-2010, 17:36
:eek: :eek: :eek: :eek:

quoto, che è ????

UnicoPCMaster
01-09-2010, 17:38
Punti di vista, io ho preferito di gran lunga il primo Mass Effect rispetto a ME2 (sebbene abbia apprezzato anche lui), che è diventato troppo sparatutto e troppo poco GDR per i miei gusti.

Anche li questioni di punti di vista, The Lost And Damned mi è piaciuto da matti, sarà che sono un motociclista (sebbene "sportivo"), e l'ambientazione Biker mi ha sempre affascinato.

Ne sono quasi sicuro, senno non vedo perchè avrebbero dovuto richiedere la rimozione del mod...

Io non sono capace ad aspettare ed avendo anche le console me lo sono goduto su 360, come feci a suo tempo per tutti i GTA....
Certo se le versioni PC si fanno attendere così tanto non possono lamentarsi se vendono poco, dato che non credo di essere l'unico al mondo a possedere sia PC che Console e non voler aspettare...
Tra l'altro hanno già ritrattato perchè quando è uscito RDR avevano detto che una versione PC non era prevista, così anche quelli che magari l'avrebbero aspettato se lo sono comprato per console.

Ma infatti e sopratutto...

Vito che abbassa la testa e non proferisce parola... quando se Joe non fosse stato al suo fianco sarebbe morto e la missione fallita.

Direi che 50€ per un gioco sono già fin troppi... se mai lo prenderò opterò per altre vie.
Se sono DLC come i due di GTA4, che durano di più dello stesso Mafia2 ce li spendo più che volentieri, ma dover pagare "il pizzo" per avere un gioco completo proprio non ci sto.
Già mi fanno girare vorticosamente le OO i vari contenuti esclusivi di determinate catene...
Perchè mai io non potrei avere la 300sl Gullwing??? (anche se nel gioco le ali di gabbiano non ce l'ha...)
Queste secondo me sono vere e proprie "istigazioni a delinquere" verso la pirateria...

Mi pare che quest'auto è contenuta nel Made Man Pack e non quello delle catente...

.bUg!
01-09-2010, 17:39
quoto, che è ????

Bellissima auto

FulValBot
01-09-2010, 17:40
ovviamente ce l'ho io :asd:

Bestio
01-09-2010, 17:50
quoto, che è ????

Come non se ne è mai parlato? I vari DLC forniti preordinando il gioco da determinate catene, che contengono auto inedite e vestiti.

Made Man (collector):

http://www.mafia-zone.com/website/news/data/upimages/dlcscreen1.jpg

War Pack Hero (esclusiva Multiplayer) 2 jeep e uniformi militari:

http://www.mafia-zone.com/website/news/data/upimages/dlc_warbig.jpg

Greaser Pack (esclusiva FNAC) 2 hot rod, quelle che si vedono nella missione degli irlandesi credo.

http://www.mafia-zone.com/website/news/data/upimages/dlc_greaserbig.jpg

Renegade pack: (esclusiva BlockBuster) altre 2 hot rod e abiti da "teppista"

http://www.mafia-zone.com/website/news/data/upimages/dlcscreen3.jpg

Vegas Pack (esclusiva Gamestop) la batmobile!! E una specie Citroen DS, più vestiti eleganti.

http://www.mafia-zone.com/website/news/data/upimages/dlcscreen4.jpg

http://www.mafia-zone.com/website/news/data/upimages/dlcscreen5.jpg

Michele.Ali
01-09-2010, 17:55

ma non è immortale??

comunque per i dlc ho trovato questo..:O

XpandatuningX
01-09-2010, 18:11
io ho letto che i dlc contengono più di 30 missioni...:eek:

appleroof
01-09-2010, 18:14
Nel "fatti un giro" ho trovato questa :sofico: :

http://imgur.com/B3PQsl.jpg (http://imgur.com/B3PQs.jpg)

http://imgur.com/nPflql.jpg (http://imgur.com/nPflq.jpg)

http://imgur.com/2e3d1l.jpg (http://imgur.com/2e3d1.jpg)

UnicoPCMaster
01-09-2010, 18:19
Raga, non riesco a capire come mai

non abbiano messo come "intermezzi" Vito che sfogliava l'album delle foto come voce narrante e da collante (spiegando un pò la situazione) tra i vari capitoli. In pratica fare una cosa simile a Tommy che parla con l'ispettore...
Non riesco proprio a capirlo, sarebbe stato un buon modo per spiegare la storia...

ildbm
01-09-2010, 18:35
Mhà,il ragionamento non fila,cioè mass effect 2 e starcraft 2 mi pare non abbiano tradito le attese,anzi...
Approposito,ne approfitto per comunicare quello che sarà il GOTY dell'anno:

mass effect 2!:O

Noooooooo ora ti danno contro dicendotene di tutti i colori sulle texture della navicella madre (non ho mai giocato nessuno dei due) che il colore della pella dell'alieno è inverosimile che la trama è troppo complessa da capire e via di questo passo :sofico:

appleroof
01-09-2010, 18:39
Mhà,il ragionamento non fila,cioè mass effect 2 e starcraft 2 mi pare non abbiano tradito le attese,anzi...
Approposito,ne approfitto per comunicare quello che sarà il GOTY dell'anno:

mass effect 2!:O

finora, per i giochi che ho giocato, quoto al 100%

.bUg!
01-09-2010, 18:43
esiste UNA buona anima che mi può dire l' orario italiano in cui verrà trasmesso lo streaming live dei DLC di Mafia sul sito 2K ???

GRAZIE
*

bati1971
01-09-2010, 18:44
Io senza scheda video nvidia,ho messo physx su medio e la differenza c'è.
Quando sgommi sulla neve con l'auto la macchina lascia delle scie evidentissime,anche camminando a piedi si vedono le nostre impronte sulla neve,poi durante le sparatorie, vetri che vanno in frantumi,effetti di fuoco e fumo più convincenti,truccioli di legno che saltano in area ecc..ecc..
La differenza c'è ed è visibile certo è giocabilissimo lo stesso anche senza.

ma scusa se non ai un avga nvidia come pai ad attivare physx?

bati1971
01-09-2010, 18:46
Io senza scheda video nvidia,ho messo physx su medio e la differenza c'è.
Quando sgommi sulla neve con l'auto la macchina lascia delle scie evidentissime,anche camminando a piedi si vedono le nostre impronte sulla neve,poi durante le sparatorie, vetri che vanno in frantumi,effetti di fuoco e fumo più convincenti,truccioli di legno che saltano in area ecc..ecc..
La differenza c'è ed è visibile certo è giocabilissimo lo stesso anche senza.

ma come anche tu senza nvidia attivi physx?

mi sono perso qlcosa:confused:

spiegatemi

.bUg!
01-09-2010, 18:48
ma come anche tu senza nvidia attivi physx?

mi sono perso qlcosa:confused:

spiegatemi
Se hai ATi, PhySx viene gestito dalla CPU

Gongus4Life
01-09-2010, 18:55
Ciao ragazzi! :)

Ho un problema: sono bloccato...

nel 14 capitolo, quando devo andare al Mona Lisa's Bar. La porta non si apre, continuo a premere < E > ma non succede niente.... :muro:

Schellaccio
01-09-2010, 18:59
Se Mafia 2 lo fanno game of the year, giuro che non comprerò più nessun gioco e passerò alla pirateria funesta.. non scherziamo dai..

Game of the year sarà Starcraft 2 al 99% casomai..

Certo sarebbe stupendo riproporre il primo Mafia con il motore grafico del secondo.. sai che capolavoro assoluto ne esce fuori..

Al massimo MASS EFFECT 2 Game of The Year.

mapoetti
01-09-2010, 19:00
scusate se è già stato detto...
i salvataggi,posso salvarli......? dovrei formattare stasera....:help: :help: :help:

ildbm
01-09-2010, 19:07
*

Ciao lo streaming dovrebbe iniziare alle 23 se lo guardi poi facci una recensione dettagliata !!!!

Futura12
01-09-2010, 19:11
Se hai ATi, PhySx viene gestito dalla CPU

Si ma ti ci vuole un i7 980x e probabilmente la fisica scatterebbe in ogni caso.
Ovviamente si può fare anche con le Ati...ma bisogna sempre comprarsi la scheda dedicata Nvidia.

Comunque avevate ragione voi sul fatto dei 60 frames,alla fine ho attivato il Physix a medio e ci ho giocato a 40-45fps (con la gpu a default contatene 10 in meno,scala un botto l'oc in questo gioco:eek: ) con risultati praticamente identici in termini di fluidità.
Strano perchè la demo a 40 fps mi faceva terribilmente schifo in quanto a fluidità:mbe: ...

29Leonardo
01-09-2010, 19:13
Appena finito... ed ecco il mio giudizio finale...

Bell'analisi.:)

Raven
01-09-2010, 19:19
Finito...

Voto finale: 7.5
Lo prenderei di nuovo al pre-order: NO
Vale tutti quei soldi: NO

A breve una recensione approfondita alla "johnp1983" style (mi ha fregato sul tempo! :O) di cui condivido solo una parte delle sue opinioni

N I N
01-09-2010, 19:26
Saranno anche pacchianate, ma sono cose che in quegli anni usavano e quindi se le hanno fatte non vedo perchè toglierle.
Poi un giocatore è liberissimo di scegliere se usarle o meno.

Si, ma chi le usava?... senza coerenza l'immersione va a farsi benedire.

I DLCs del preordine sono l'emblema dell'incoerenza... vestiti ed auto totalmente fuori contesto. Se sono questi i contenuti tagliati dal gioco, per me hanno fatto solo bene.

mapoetti
01-09-2010, 19:27

nel 14 capitolo, quando devo andare al Mona Lisa's Bar. La porta non si apre, continuo a premere < E > ma non succede niente.... :muro:

un altro utente si è bloccato come te.....ma lui ha la play 3...:mbe:

Bestio
01-09-2010, 19:32
Ma come si fa ad abilitare il "fatti un giro"?
Ho scaricato il freeride e messo in /sds/missionscript/ come descritto ma non vedo nessuna nuova opzione nel menu del gioco... :confused:

CAVICH
01-09-2010, 19:38
Appena finito... ed ecco il mio giudizio finale:
CUT.......

Recensione molto completa complimenti :)
Però secondo la mia modesta opinione, molti l'hanno presa troppo sul personale.
Insomma, posso capire che dopo 8 anni di sviluppo e tutto l'hype che hanno fatto lungo questo arco temporale uno si aspettasse di più.
Però attribuirgli un voto che stenta a raggiungere la sufficienza, francamente mi fa pensare che il giudizio non sia stato molto obiettivo.
Sono pronto a scommettere che se il gioco lo provassero 100 persone che non hanno neanche mai sentito parlare di mafia 1, piacerebbe a tutti quanti.
Troppo condizionamento dal primo episodio secondo me.
Poi dai, la grafica 5.5. I filmati realizzati con la grafica in game sono a dir poco sbalorditivi, ma anche nel complesso rimane comunque su livelli molto alti.

chil8
01-09-2010, 19:47
Recensione molto completa complimenti :)
Però secondo la mia modesta opinione, molti l'hanno presa troppo sul personale.
Insomma, posso capire che dopo 8 anni di sviluppo e tutto l'hype che hanno fatto lungo questo arco temporale uno si aspettasse di più.
Però attribuirgli un voto che stenta a raggiungere la sufficienza, francamente mi fa pensare che il giudizio non sia stato molto obiettivo.
Sono pronto a scommettere che se il gioco lo provassero 100 persone che non hanno neanche mai sentito parlare di mafia 1, piacerebbe a tutti quanti.
Poi dai, la grafica 5.5. I filmati realizzati con la grafica in game sono a dir poco sbalorditivi, ma anche nel complesso rimane comunque su livelli molto alti.
quoto... cerchiamo di non giudicare per presa di posizione

CAVICH
01-09-2010, 19:48
Ma come si fa ad abilitare il "fatti un giro"?
Ho scaricato il freeride e messo in /sds/missionscript/ come descritto ma non vedo nessuna nuova opzione nel menu del gioco... :confused:

Hai bisogno anche del file FreeRide di quasi 4 mega che andrà poi messo nella cartella Mafia II/pc/scds_en/gui/

CAVICH
01-09-2010, 19:51
Probabilmente in qualcosa ho esagerato con la negatività, e in altri casi non ho esaltato tutto ciò che di buono invece c'è, sopratutto graficamente...

giocare questo mafia II senza sapere nulla del titolo precedente, significherebbe perdersi l'unica vera cosa ottima della trama... e contemporaneamente non capire un bel nulla di quello che si è appena visto nella cutscenes. :p

Mi state facendo venir vogli di giocare al primo :D devo assolutamente giocarlo.

Gongus4Life
01-09-2010, 20:02

Nessuno ha una soluzione? :confused:

Voglio continuare questo gioco fantastico!

chil8
01-09-2010, 20:03
[...]... e contemporaneamente non capire un bel nulla di quello che si è appena visto nella cutscenes. :p[...]
a bè, c'è poco da capire in una trama incomprensibile

Futura12
01-09-2010, 20:03

Sarà un bug,e noi non possiamo aiutarti a risolverlo....
L'unica soluzione secondo me è ricominciare l'intero capitolo.

Antonioplay85
01-09-2010, 20:07
la mia sofferenza è giunta al termine, ho finito anch'io mafia 2!!! :O

in 11 ore e qualcosa!!

l'ultimo capitolo mi ha detto una bella sensazione di polvere da sparo...:)

mie conclusioni

positive:
- il siciliano che è uno spettacolo per queste cose
- la grafica anche se ci sono dei difetti

negative
- tutti i difetti già postati e che li quoto alla grande (super quoto l'ultima fatta da johnp1983)
- si doveva fare assolutamente di meglio
- paragonato a gta è una barzelletta
- non vale assolutamente 50€ max 20€

voto 5,5 regalato...per un gioco che esce al 2010 dopo 8 anni non ci sono scuse :O

facevamo più belle figura a rifare mafia 1 con questa grafica

non spenderò neanche un centesimo per i dlc, 50€ buttati al vento......almeno se era multiplayer era già un'ottima cosa....:rolleyes:

ma per sapere che fine fa joe devo scaricare qualche dlc??? perchè se è cosi poi me lo dite voi come va a finire.....;)

Bestio
01-09-2010, 20:09
Si, ma chi le usava?... senza coerenza l'immersione va a farsi benedire.

I DLCs del preordine sono l'emblema dell'incoerenza... vestiti ed auto totalmente fuori contesto. Se sono questi i contenuti tagliati dal gioco, per me hanno fatto solo bene.

Fuori contesto perchè? Certo magari non sarebbe l'auto ideale per fare una rapina e passare inosservati, ma nei momenti di "free roaming" (se solo questo fosse stato implementato come si deve) ci potevano anche stare.

Ma quelle auto comunque ci sono ancora, basta avere fattio i corrispondenti preorder...
Le cose tagliate son ben peggiori. :mad:

chil8
01-09-2010, 20:10

forse ricordo male... ma leggendo le pagine precedenti ti da questo bug perchè hai rapinato i negozi... non ricordo se è stata trovata una soluzione... prova a rincominciare il capitolo

adrixillo
01-09-2010, 20:16
Nel giro di 10 post ci son state 2 rece stroncanti :asd: Come scrissi qualche pagina fa, se avessi dato retta a tutto ciò che è stato pubblicato prima dell'uscita, vale a dire screenshots, interviste e video, personalmente gli avrei dato 4. Un gioco moooolto al di sotto delle aspettative. Prendendolo in esame per quello che è, è un buon action, che tra un po cadrà nel dimenticatoio. I giochi che lasciano il segno sono ben altri, come il suo illustre predecessore.

FulValBot
01-09-2010, 20:28
Hai bisogno anche del file FreeRide di quasi 4 mega che andrà poi messo nella cartella Mafia II/pc/scds_en/gui/

usate i PM, nel forum linkare quel mod è illegale...

la stessa 2k ha chiesto l'eliminazione dei link che ne fanno riferimento...

MrBungle74
01-09-2010, 20:35
Comparto Grafico: Quindi abbiamo texture scadenti, appena sufficiente l'utilizzo degli shader... bump mapping assente, [/B]

Ma come, bump mapping assente? :rotfl:

Appena ho provato la demo ho subito pensato "Questo gioco è un tripudio di bump mapping!". E' tutto molto "rotondo", consistente, bello pieno, proprio grazie all'utlizzo massiccio del bump mapping e normal maps. Anche se il rovescio della medaglia in questi casi è che tutto diventa molto "cartonoso", ma qui non è un problema, anzi... Io ho apprezzato molto lo stile grafico, forse è la cosa meglio riuscita di tutto il gioco. Ed è pure ottimizzato bene! :D

Raven
01-09-2010, 20:41
Finito...

Voto finale: 7.5
Lo prenderei di nuovo al pre-order: NO
Vale tutti quei soldi: NO

A breve una recensione approfondita alla "johnp1983" style (mi ha fregato sul tempo! :O) di cui condivido solo una parte delle sue opinioni

Analizzo vari aspetti del gioco e ne riporto le MIE impresioni:

Grafica e altri aspetti tecnici:
Su ottimi livelli... Tra le cose migliori del gioco! Ho giocato agevolmente in fullHD (noAA) con una ati hd4870 senza incertezze (no Physix, che mi faceva crashare il gioco ogni 3x2)
Ottima resa dei effetti come neve e pioggia. Girare la città al crepuscolo è stato davvero bello! Texure estremamente dettagliate negli interni lascano il posto ad alcune "cadute", ma è davvero una pecca di poco conto...
La gestione della fisica (physx a parte) è eccellente: detriti ovunque, l'auto si guida davvero in maniera "realistica" (molto meglio di mafia1). Gli pneumatici si "piegano" a seconda dei salti o dei colpi sul marcapiede (c'è la pressione delle gomme, insomma!). I movimenti delle persone sono abbastanza buoni, ma ottimi durante le sparatorie, con movimenti e reazioni realstiche quando colpiti dai proiettili...
Voto: 8.5

Sonoro:
Perfetto! Musiche azzeccate ed effetti ottimali!
Il labiale non è sempre a sincrono (evvabbeh!) ma soprattutto NON hanno doppiato gli speaker radiofonici! (e a volte la musica veniva interrotta da breaking news delle nostre bravate... sarebbe stato belle capire di più)
Voto: 9.5

"Atmosfera":
Dall'unione delle due voci di cui sopra ecco questo aspetto un po' "strano" da valutare, ma doveroso in un gioco come Mafia... e qui i 2k hanno fatto un lavoro SUPERBO... la città è dettagliatissima, viva (bello sentire i dialoghi tra altre persone sulle cose più disparate)... le varie zone sono ottimamente caratterizzate, ogni vicolo è diverso dall'altro, gli uccelli che svolazzano e si posano ovunque, gli interni di ogni casa/edificio visitabile sono specifici, originali e ottimamente realizzati! Il tutto è stato curato in maniera quasi maniacale, insomma (splendido l'osservatorio al cap.15, ad esempio o il ristorante cinese del cap. 13). Sembra di "esserci", insomma e questo va bene! ;) Certo l'interattività è assente... ma anche in mafia1 non c'era (e onestamente non è questo, che cercavo in mafia2)
Voto: 9

Trama
Ahi ahi... Mafia 2 poteva anche essere tecnicamente un cesso, ma NON doveva deludermi sul piano della storia... e invece.... ma andiamo con ordine e distinguiamo bene due concetti: STORIA e MISSIONI.
Le seconde non sono per niente male: originali, sempre diverse, ben strutturate, interessanti, a volte con spunti pure divertenti (Joe è una forza!)... ma la storia che le unisce.... beh.... che delusione! :(
E' fatta davvero MALE! Parte leeeeeenta, con i trascorsi militari di Vito, il ritorno a casa, i primi lavoretti, i primi contatti mafiosi, la galera... e fin qua... è un lento introdurre... mi sta bene, e mi è piaciuto! Si conoscono nuovi personaggi: Giovanni, Bruski, Derek...
OK, mi dico: potenzialità GRANDIOSE! Appena esco di galera il gioco decollerà!... e invece si ammoscia in un turbinìo di eventi slegati, convulsi&confusi che davvero "spiazzano"!...
Ma vi ricordate Mafia1?!... si entrava far parte della cricca di Don Salieri, si parlava con lui quasi ad ogni missione, si svolgevano i compiti "classici" del mafioso di una famiglia... c'era "spirito di appartenza" e il giocatore era invogliato a fare del suo meglio... e qua?!... si entra a far parte di una banda il cui capo ha il carisma di un lombrico e che si vede 2 volte in tutto, con uno scagnozzo che rifila missioni a nastro senza più considerare i personaggi introdotti all'inizio... e la famiglia di Vito?!... liquidata in 2 cutscene... boh... Che abbiano tagliato è EVIDENTE... così come è evidente che sono partiti con una chiara idea in testa (e hanno cominicato a svilupparla); ma poi in 8 anni la cosa gli è sfuggita di mano: troppe idee che si sono accavallate... troppa carne al fuoco... hanno perso totalmente la misura delle cose... Da qua ne esce una caratterizzazione di tutti i personaggi secondari che definire superficiale è un complimento... a parte Joe, non se ne salva NESSUNO... anche lo stesso Henry e il suo ruolo non viene secondo me sufficientemente valorizzato. E Leo?!... boooh.... Altro che Salieri, Sam, Frank, Luca Bertone o Ralphie... personaggi se vogliamo statici, nell'evoluzione della storia, ma molto più presenti e ben caratterizzati!
Potevano semplificare la storia, approfondendola meglio, invece di tentare di "condensare" (male!) una MAREA di eventi in 15 capitoli (oppure ne dovevano fare altri 15, per spiegare bene il tutto!)! :doh: Le cutscenes inoltre sono TROPPE (unico modo che avevano di "incollare" tra loro i troppi tasselli sparsi...) e tolgono spazio a cose che potevano essere fatte "action"
Altre magagne:
- la mancanza di missioni secondarie... assurdo... i personaggi già c'erano (Bruski, Derek, Giovanni)... imho all'inizio erano previste ma poi le hanno segate...
- auto: poche... in tutta la città sono sempre quelle... (nel made man pack ne ho altre 2 "esclusive, ma è poca roba). Nessuna missione ci farà guidare mezzi alternativi come camion, autobus, taxi,... niente di niente....
- incogruenze dettate dal taglia e cuci (esempio): mi fai assassinare luca gurino, mi lanci la cutscene dove entro a far parte della famiglia di Falcone, e che mi mostra quindi "andare alla grande" per il nuovo boss (soldi, auto e donne), e passano mesi... poi mi fai iniziare una nuova missione con Falcone che mi dice "Ehi!... Ho sentito quello che hai fatto a Luca!" Ma cavolo... è proprio per quello che sono entrato nella famiglia... ed è stato mesi prima!)
- Quella delle riviste è una vaccata... non dà nessuna maggior longevità al titolo
- Mancanza del freeride (!!!???)
- Se mi viene in mente altro, lo aggiungo! :fagiano:
Voto:
- Missioni singole, prese in sé e per sé: 8
- Storia: 4

IA e difficoltà
I nemici non sono così stupidi (sono morto parecchie volte a liv. difficile) e si muovono in maniera abbastanza sensata... ma la polizia è OSCENA! In mafia 1 sapevo che se mi inseguivano, al 90% ero spacciato... qui invece so che al 99% me la caverò in un paio di curve... :doh:
L'interattività coi PNG è limitata e questi non reagiscono molto a certe nostre azioni... peccato... Comunque il liv. di difficoltà a difficile mi è sembrato calibrato abbastanza bene (mafia 1 era fin troppo frustrante in più di un'occasione!)
Voto: 6

Vito
Ambiguo... non vale la metà di Tommy Angelo: quest'ultimo aveva una sua "morale" (che l'ha messo nei guai in più di un'occasione). E' stato quasi "costretto" ad entrare nel clan di Salieri, ma ha pensato con la sua testa fino alla fine... Vito invece è il classico bulletto che fa di tutto pur di fare soldi facili... e si è fatto "trascinare" dagli eventi fino agli ultimi 2 capitoli... ho sperato che ci fosse la possibilità di "scegliere" una delle 3 famiglie, dopo il carcere (sarebbe stato GRANDIOSO, un bivio così "forte"!) e invece Vito si accoda a Joe, come ha sempre fatto, dimenticandosi di Leo e dei suoi consigli (?!) Solo alla fine (cap. 14 e 15) ha un moto di orgoglio, ma complessivamente non ci siamo proprio...
Voto: 5

VOTO FINALE: 7 (sì... ho abbassato ancora di mezzo punto! :O)

sertopica
01-09-2010, 20:47
edit, doppio

sertopica
01-09-2010, 20:47
http://uk.gamespot.com/pc/action/mafia2/video/6274864#toggle_video

Il trailer della vendetta di Jimmy...

Ora si spiegano alcune cose. Delle sequenze che credevamo facenti parte della trama di MII invece fanno parte dell'espansione.

wolverine
01-09-2010, 20:49
Link (http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/10744/mafia-ii.aspx)

UnicoPCMaster
01-09-2010, 20:55
http://uk.gamespot.com/pc/action/mafia2/video/6274864#toggle_video

Il trailer della vendetta di Jimmy...

Ora si spiegano alcune cose. Delle sequenze che credevamo facenti parte della trama di MII invece fanno parte dell'espansione.

Ora posso confermare al 100% che ill codice di Jimmy's Vendetta è già nel gioco base (non tutto ovviametne)... si pagherà per uno sblocco.... -.-

Ale55andr0
01-09-2010, 20:56
.

deve esseci "il condizionamento" per via del primo Mafia, in quanto stamo parlando di MAFIA 2, non di "La pallosa ed insignificante vita di Vito Scaletta". Il gioco praticamente è uscito sulle insistenze degli amanti di Mafia, ovvio che ha fallito il suo obiettivo, e cioè riproporre, in chiave moderna, una storia ricca, appassionante e carica di significato come quella di Mafia, il tutto ovviamente andando ad arricchire quanto non si poteva fare col primo per limiti tecnici. Invece si è andati indietro, totalmente, e, per l'ennesima volta, anche senza considerare Mafia 1, la trama raccontata da schifo, i personaggi che non si sa cosa ci stiano a fare visto che manco il tempo di conoscerli son già spariti dal gioco, il mancato approfondimento delle vicende personali di Vito (famiglia, amore ecc.), si notano anche considerando il titolo come "stand alone", come gioco a se, e non "sequel" di un'altro

sertopica
01-09-2010, 20:58
Ora posso confermare al 100% che ill codice di Jimmy's Vendetta è già nel gioco base (non tutto ovviametne)... si pagherà per uno sblocco.... -.-

Chiaro... Chissà se in realtà quelle missioni non dovevano far parte della trama principale di Mafia II...

Link (http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/10744/mafia-ii.aspx)
Ma che voce ha il recensore? :asd:
Pare che stia per spirare da un momento all'altro... :D

Ale55andr0
01-09-2010, 20:59
non dirlo, che mi fai pensare al fatto che io l'ho regalato a mio nipote!!! :doh: :doh:

sacrilegio :eek:

Ale55andr0
01-09-2010, 21:03
l'ultimo capitolo mi ha detto una bella sensazione di polvere da sparo...:)

mie conclusioni

positive:
- il siciliano che è uno spettacolo per queste cose
]

Da Siciliano ti garantisco che da quel punto di vista non è che sia reso granchè bene :(
Giusto per fare un esempio, il "per favore" ( "piffauri" ) del tizio sotto mira all'inizio del gioco è reso con una sonorità da far rizzare i capelli :asd:

sertopica
01-09-2010, 21:04
Da Siciliano ti garantisco che da quel punto di vista non è che sia reso granchè bene :(
Giusto per fare un esempio il "per favore" ( "piffauri" ) del tizio [spoiler] sotto mira all'inizio del gioco, è reso con una sonorità da far rizzare i capelli :asd:[/QUOTE]
Vabbè ma a te fa schifo proprio tutto di sto gioco eh! :O

Raven
01-09-2010, 21:08
Attendo, allora. :D

Messa! :D

Bella rece comunque, la tua! :p

wolverine
01-09-2010, 21:09
Giusto per fare un esempio, il "per favore" ( "piffauri" ) del tizio sotto mira all'inizio del gioco è reso con una sonorità da far rizzare i capelli :asd:

Se mettevano un doppiaggio in siciliano stretto chi ci capiva più qualcosa.. :stordita:

Ale55andr0
01-09-2010, 21:21
Se mettevano un doppiaggio in siciliano stretto chi ci capiva più qualcosa.. :stordita:

non doveva essere "stretto" ;), doveva suonare come siciliano, non come siciliano pronunciato da uno che evidentemente non lo è :D. Nel primo (spunta sempre come un fantasma tormentatore), benchè non ci fossero doppiatori siculi, il timbro e le cadenze, erano resi in modo encomiabile :)
difficile citare una frase in particolare, ma Salieri soprattutto era davvero spettacolare, una delle pochissime volte in cui, senza dubbio, il doppiaggio nostrano ha dato paga all' "originale" :)

wolverine
01-09-2010, 21:21
Chiaro... Chissà se in realtà quelle missioni non dovevano far parte della trama principale di Mafia II...

Ma che voce ha il recensore? :asd:
Pare che stia per spirare da un momento all'altro... :D

Mah.. forse è giovane giovane. ;)

wolverine
01-09-2010, 21:25
non doveva essere "stretto" ;), doveva suonare come siciliano, non come siciliano pronunciato da uno che evidentemente non lo è :D. Nel primo (spunta sempre come un fantasma tormentatore), benchè non ci fossero doppiatori siculi, il timbro e le cadenze, erano resi in modo encomiabile :)
difficile citare una frase in particolare, ma Salieri soprattutto era davvero spettacolare, una delle pochissime volte in cui, senza dubbio, il doppiaggio nostrano ha dato paga all' "originale" :)

Minchia! allora potevano usare siculi doc.. :boh:

UnicoPCMaster
01-09-2010, 21:28
Comunque il video della chiesa potevano metterlo come video introduttivo all'avvio del gioco, dopo quelli di nvidia e 2k, non avrebbe sfigurato e ci avrebbero fatti fessi con più stile :D

ildbm
01-09-2010, 21:38
Comunque il video della chiesa potevano metterlo come video introduttivo all'avvio del gioco, dopo quelli di nvidia e 2k, non avrebbe sfigurato e ci avrebbero fatti fessi con più stile :D

Quell'imprecazione dopo il richiamo da parte della mamma e la risata generale appena entra in macchina sono impareggiabili !!! :sofico:

john18
01-09-2010, 21:39
Minchia! allora potevano usare siculi doc.. :boh:

Sarebbe stata la scelta più corretta. Non sò se avete presente l'attore Tony Sperandeo...Bhè attori del genere sarebbero stati perfetti come doppiatori!:)

mapoetti
01-09-2010, 21:48
i salvataggi,posso salvarli......? dovrei formattare stasera....

ildbm
01-09-2010, 21:50
Sarebbe stata la scelta più corretta. Non sò se avete presente l'attore Tony Sperandeo...Bhè attori del genere sarebbero stati perfetti come doppiatori!:)

John oppure Fiorello che imita Tony (vivaradiodue :D ) con cadenza sicula e tutto di un fiato del tipo:

Mi dovete dara una mano mi dovete dare, mi dovete dare una mano,
gli amici vanno aiutati, l'hai capito che vanno aiutati ?
gli amici vanno aiutati, u capisti che vanno aiutati ???

:sofico:

DarkNiko
01-09-2010, 21:50
"Tutto qui quello che sapete fare ? Minchia siete nei guai" (frase di Joe detta al plurale, non si contano le volte in cui la dice durante le sparatorie). :Prrr:

Michele.Ali
01-09-2010, 21:59
i salvataggi,posso salvarli......? dovrei formattare stasera....

si puoi salvarli..dipende dal sistema operativo la posizione..

Ziosilvio
01-09-2010, 22:00
ma non è immortale??

comunque per i dlc ho trovato questo..:O
Peccato che i commenti al video spieghino per filo e per segno come piratare il gioco :nono:
Naturalmente fanno sette giorni di sospensione.

Beltra.it
01-09-2010, 22:00
che ci potete fare.. il gioco è l'esatta copia di mafia 1 tagliando in 2 parti!!

le missioni sono qualsi identiche solo 3 volte più corte, l'ambientazione delle missioni sono le stesse

non hanno crato niente di nuovo, anzi, peggiorato in maniera molto vistosa

mapoetti
01-09-2010, 22:02
si puoi salvarli..dipende dal sistema operativo la posizione..

si,scusami,win 7 64

skadex
01-09-2010, 22:06
Della guida cosa ne pensate ?
Vedo che in molti sono contenti e dicono che è stato fatto una passo avanti mentre io ho trovato esserla una delle pecche più grandi del gioco: il simulativo corrisponde solo ad uno slittare di ruote insensato (se si è dritti con ruote dritte la macchina si gira....) stile colin mcrae , una reazione decisamente esagerata se in relazione alla potenza delle macchine .
In mafia 1 c'èra molta differenza tra una macchina e l'altra (qui solo in parte) ma la sensazione di pesantezza o leggerezza del mezzo era notevole senza contare l'aderenza e moltri altri particolari (nelle sparatorie si finiva spesso con il perdere la benzina ad esempio e dover cambiare auto o femarsi, qui , complice anche la difficoltà ridicola forse, non mi è mai successo anche in sparatorie più elevate).
Nel 2 se si era sulla neve o sulla pioggia o sull'asciutto,ho riscontrato un identico comportamento, francamente l'ho trovato molto gta style (nel senso di molto comodo per giocare ed evitare grosse frustrazioni) e decisamente non appagante come in passato.
Che ne pensate ?

sertopica
01-09-2010, 22:07
http://www.ustream.tv/2kgameslive

Lo streaming di Jimmy's Vendetta è partito...

Beltra.it
01-09-2010, 22:07
ma io dico.. perchè aprire un 3D se poi le prime pagine non vengono nemmeno aggiornate? :rolleyes:

io dico: non crearlo nemmeno se poi non si pensa minimamente ad aggiornare la prima pagina

N I N
01-09-2010, 22:24
http://www.ustream.tv/2kgameslive

Lo streaming di Jimmy's Vendetta è partito...

cvd... è una pacchianata che non aggiunge nulla di interessante.

Mc®.Turbo-Line
01-09-2010, 22:25
Appena finito, 13h 44s.

Un paio di cose:

Scusami , come faccio a vedere in quanto tempo l' ho completato?

sertopica
01-09-2010, 22:26
cvd... è una pacchianata che non aggiunge nulla di interessante.

Sto cercando di insultarli dalla minichat e di avere spiegazioni da quel panzone artistoide di 2K_Denby ma non mi posta i commenti... :asd:

Comunque li stanno ricoprendo di insulti... Ovviamente la cara PR Elizabeth tace.

Solo loro si stanno divertendo... :D

k0rn2012
01-09-2010, 22:30
Sto cercando di insultarli dalla minichat e di avere spiegazioni da quel panzone artistoide di 2K_Denby ma non mi posta i commenti... :asd:

Comunque li stanno ricoprendo di insulti... Ovviamente la cara PR Elizabeth tace.

Solo loro si stanno divertendo... :D

Lol :asd: la cosa più bella di sto streming sono i commenti a destra..sto dlc è una ciofeca :p

sertopica
01-09-2010, 22:32
che tristezza lo streaming... :stordita:
Sto DLC fa abbastanza pena effettivamente...
Lol :asd: la cosa più bella di sto streming sono i commenti a destra..sto dlc è una ciofeca :p
:sbonk:

Comunque a quanto pare sarà proprio questo DLC a portare ufficialmente il freeroam per la città.

.bUg!
01-09-2010, 22:39
Modern Warfare 2 in terza persona (cit.) :asd:

sertopica
01-09-2010, 22:41
È in gran parte colpa di Denby Grace (senior producer di 2K e produttore di Mafia II) se ci siamo ritrovati un gioco monco... Da quando hanno messo gli artigli sul brand è finita. :mad:

Ah, è il tizio a destra nello streaming. Lanciate maledizioni! :asd:

.bUg!
01-09-2010, 22:45
il protagonista è un nonno in crisi che cerca di imitare Rambo dalla disperazione
senza alcuna motivazione :asd:

k0rn2012
01-09-2010, 22:45
È in gran parte colpa di Denby Grace (senior producer di 2K e produttore di Mafia II) se ci siamo ritrovati un gioco monco... Da quando hanno messo gli artigli sul brand è finita. :mad:

Ah, è il tizio a destra nello streaming. Lanciate maledizioni! :asd:

già mi stava sulle palle quel tipo..ora ancora peggio :cool:

k0rn2012
01-09-2010, 22:49
il protagonista è un nonno in crisi che cerca di imitare Rambo dalla disperazione
senza alcuna motivazione :asd:

:asd: sembra un hitman più vecchio e con le emorroidi :p

sertopica
01-09-2010, 22:53
già mi stava sulle palle quel tipo..ora ancora peggio :cool:

Sin dai primi video non me la contava giusta...

Comunque, domanda live:
"We will see Vito or Joe in this DLC?"

Risposta di 2K_Elizabeth:
"I'm not answering that - they aren't in this DLC, though!"

Eccalallà... Spezzatino pronto!! :doh:

adrixillo
01-09-2010, 23:03
http://www.accesshollywood.com/content/images/125/originals/125228_dish-of-salt-comic-con-2010-bruce-willis-talks-red-and-the-expendables.jpg

sertopica
01-09-2010, 23:06
Streaming finito. Che dire... TRISTEZZA E RABBIA! :fagiano:

N I N
01-09-2010, 23:14
Che ti aspettavi?

sertopica
01-09-2010, 23:21
Che ti aspettavi?

Qualche clamoroso annuncio... :asd:

Antonioplay85
01-09-2010, 23:31

aspetta e spera......:asd:

N I N
01-09-2010, 23:36

qui (http://www.youtube.com/watch?v=OkMxPkk8iZ4)

mapoetti
01-09-2010, 23:45
qui (http://www.youtube.com/watch?v=OkMxPkk8iZ4)

:sbonk:

mapoetti
01-09-2010, 23:47
ma io dico.. perchè aprire un 3D se poi le prime pagine non vengono nemmeno aggiornate? :rolleyes:

io dico: non crearlo nemmeno se poi non si pensa minimamente ad aggiornare la prima pagina

chi è Sopress l'autore .....

hehehe vedi che significa sopress....avere un thread....XD ?

mapoetti
01-09-2010, 23:49

riavvia il pc e riavvia il capitolo 14.........

stesso bug nella versione play 3 :)

ps:a volte anche riavviarlo non basta,bisogna riavviarlo ancora....:stordita:

io ora inizio il quindicesimo capitolo..........:ops:

finito !!

che dire.....mi è piaciuto molto........forse uno dei miglior giochi degli ultimi anni......per me...ovviamente....

il finale......un pò cosi cosi......però.....è stata una bella avventura....:)

ciao a tutti...!!

Kumalo
02-09-2010, 01:32
ma cmq il problema principale e' solamente per chi ha giocato a al primo Mafia, perche' effettivamente questo Mafia 2 ha caratteristiche da 10, citta', musiche, sistema di gioco, scene di intermezzo, caratterizzazione dell'epoca, ma il problema e' quando si indossa un nome di una cosa che ha preso un pezzo di storia del pc e l'ha reso "unico", vi facico un'esempio, se Messi si chiamasse Maradona 2 forse i miei nipoti o i ragazzi nati dal 94 in poi lo osannerebbero come giocatore piu' forte di tutti i tempi, il problema e' che non hanno mai visto il vero Maradona, questo di oggi non sarebbe manco un pelo del culo del vecchio!!! stesso discorso, giocare al primo Mafia e' vivere un film con un comparto tecnico avanzatissimo per l'epoca, con una giocabilita' a livelli mozzafiato, con una caratterizzazione mosturosa per il 2002, e con scene di intermezzo fantastiche, il 2 e' troppo carente in troppi punti ma sopratutto nella parte fondamentale che per me proprio perche' si sviluppa un titolo sulla pseudo Mafia americana non deve mancare che e' la trama, missioni buttate li, come quella del soccorso della battona, o affrontate alla farfona, uccidere 2 capi boss, il cadavere dell' infiltrato, la missione sull' uccisione di Tommy, per chi non ha giocato il primo e' una missione del cavolo incentrata sullo scappare dai Federali, per chi ha giocato Mafia 1 sa che quella misisone e' vivere uno dei momenti Pcisticamente parlando piu' intensi del videogame su PC.

Poi questa storia che ti sbatti fai 1000$ poi "capitolo XX" e hai la villa, "Capitolo XX+1" sono passati 5 anni hai 10.000$ ma che e'? ma dammi una storia lineare, fammi giocare missioni nella prigione fammi vivere la vita di un Mafioso in carcere che ca@@o hai avuto una bella idea a metterlo al fresco approfondisci no?

Bo tutti mozzichi di missioni incollate da 3 racconti alla bene e meglio, il tutto dietro supportato da un grandissimo lavoro, criticabile come il respwn a 2 metri delle auto allo sfasciacarrozze (10min e hai gia' tutti i vestiti e tutte le auto elaborate) e il respwn selvaggio di NPC sul molo o nella fabbrica, respwnano sempr ei soliti 10NPC e fanno sempre la stessa strada, la donna va sulle scale l'uomo in giacca e cravatta passa per la stradina ecc ecc ma va be contenti loro, non e' un gioco da 50€ ne tantomeno la mossa dei DLC e' azzeccata...

Ho visto giochi di anni precedenti molto piu' curati su molti piu' puti di vista che non hanno brillato, non si puo' dire certo che Mafia 2 sia il gioco dell'anno!

Byez

mapoetti
02-09-2010, 01:41
io non ho mai visto mafia 1

per mè questo è stato un giocone....

peccato durino poco....

ps:io l'ho vissuto come un film......

Kumalo
02-09-2010, 01:46

peccato durino poco....

Per carita' ma e' giusto cosi' che ti sia piaciuto anche a me piacciono i film di Harry Potter per esmepio ma il mio amico che ha letto i libri i film manco li vede dice sono orribili tagliuzzati, storpiati e scopiazzati, come io che ho letto il signore degli anelli e quando ho visto i film sono rimasto malissimo, Mafia 1 e' come leggere un libro poi esce il 2 ti aspetti di tutto e invece ti ritrovi con un suo clone fatto male, tagliuzzato, armeggiato.

Cmq consiglio spassionato io nella mia vita ho rigiocato 3/4 volte solamente 3 giochi

1 Diablo 2
2 Bladur's Gate 1
3 Mafia

Giocati Mafia e' davvero bello e la grafica e' molto buona per essere un titolo di 8 anni fa, lo prendi a 7€ e poi fai un paragone a livello di "spessore" con il secondo :D

Ciao

Bestio
02-09-2010, 01:48

peccato durino poco....

Se ti è piaciuto così tanto il 2 cosa aspetti a giocarlo allora? ;)
Giocaci non te ne pentirai... io lo sto rigiocando e mi ha preso tanto quanto 8 anni fa. :ave:

Kumalo
02-09-2010, 01:51
Per dirti questo e' l'intro di Mafia 1

http://www.youtube.com/watch?v=lI6j6ZlZE0A

La grafica in game mi ricordo fosse la stessa dato che la cosa che mi colpi era la totale immersione tra scene dove controllavi tu Tommy e scene di intermezzo :D

spero di esserti stato utile :D

Ciau

Edit aggiungo guarda la prima missione il prologo a dettagli massimi che con i computer di adesso sono un bazzecola :D

http://www.youtube.com/watch?v=F3M-eelJv9A

Beltra.it
02-09-2010, 01:52

peccato durino poco....

se segui il primo.. allora avrai seri amplessi xD

detto ciò, aggiungo che, se trovi il secondo un giocone, è probabile che il primo tu non riesca nemmeno a finirlo :asd:

chissà in quanti non lo hanno finito :cool:

mapoetti
02-09-2010, 01:58

La grafica in game mi ricordo fosse la stessa dato che la cosa che mi colpi era la totale immersione tra scene dove controllavi tu Tommy e scene di intermezzo :D

Ciau

Edit aggiungo guarda la prima missione il prologo a dettagli massimi che con i computer di adesso sono un bazzecola :D

bella ragazzi......

quoto tutti....

ora mi sparo i 2 video...

(grafica a parte) i giochi che mi piacciono di piu,sono quelli come questo......cioè,che hanno una storia....

mapoetti
02-09-2010, 01:59
se segui il primo.. allora avrai seri amplessi xD

detto ciò, aggiungo che, se trovi il secondo un giocone, è probabile che il primo tu non riesca nemmeno a finirlo :asd:

chissà in quanti non lo hanno finito :cool:

xchè...è piu difficile?

Beltra.it
02-09-2010, 01:59

Ciau

MERAVIGLIOSO!!! l'ho già giocato 8 volte :asd: e lo rigiocherei ancora

Kumalo
02-09-2010, 02:07
xchè...è piu difficile?

Si in un certo senso non e' come il secondo che hai munizioni quasi infinite, un mirino che occupa mezzo monitor e spari alla testa con un thompson da 50m (e chi si intende di armi sa che la raffica del thompson e' precisa a meno di 10m e anche li culo a beccare dove miri) non ti porti 30 armi insieme, e' meno action e piu' storia del 2, quella missione che ti ho fatto vedere e' un prequel praticamente ti obbligano a iniziare a capire che cosa hai davanti facendoti scoprire la citta e in che modo? Portando la gente col TAXI, sei un tassinaro :D :D, qui la polizzia ti incula a sangue se superi i limiti o se passi col rosso, o se solo tiri fuori una pistola o fai qualche cosa di non legale, e anche questo e' "spessore" di un gioco :D

Buon divertimento e se ti piacicono questi tipi di giochi credimi ci ringrazierai

mapoetti
02-09-2010, 02:10
MERAVIGLIOSO!!! l'ho già giocato 8 volte :asd: e lo rigiocherei ancora

sembra una grafica tipo half life......è stato il boom dell'epoca........

peccato io potessi ammirare queste grafiche....solo a casa di amici....:)
che ricordi...

comunque lo proverò ;)

io però....vorrei iniziare di nuovo il 2 XD...:)

mapoetti
02-09-2010, 02:15
Si in un certo .........

ringrazierai

:)

taxinaro XD

vi ringrazio già Mitici....:)

kumalo: azz tu sei iscritto dal 2001.....complimenti...

Bestio
02-09-2010, 03:45

Ciau

Peccato che l'intro sia un filmato in bassa definizione, non capisco perchè abbiano usato un video bink invece di calcolarlo in tempo reale come tutti gli altri filmati, dato che è comunque una "ripresa" del motore del gioco.
Su un PC odierno lo stacco dal filmato in SD e il gioco in Full HD è tremendo. :asd:
Meno male che gli altri filmati del gioco sono calcolati in tempo reale e quindi girano alla risoluzione impostata, e in full HD fanno ancora la loro porca figura. :)

SchedaVideo
02-09-2010, 06:33
Bel gioco veramente bello ......

Gongus4Life
02-09-2010, 06:38
Buongiorno ragazzi! :)

Qualcuno può gentilmente spiegarmi cosa devo fare per il Free Ride?

N I N
02-09-2010, 07:15
Buongiorno ragazzi! :)

Qualcuno può gentilmente spiegarmi cosa devo fare per il Free Ride?
ti servono questi 2 files
http://mafia-empire.com/forum/index.php?topic=25.0
http://mafia-empire.com/forum/index.php?topic=51.0

Gongus4Life
02-09-2010, 07:29
http://mafia-empire.com/forum/index.php?topic=25.0
http://mafia-empire.com/forum/index.php?topic=51.0

Grazie per i files, ma...

Dove dovrebbe essere l'opzione Free Ride? :confused:

Ho cercato nei menu, ma niente...

Raven
02-09-2010, 07:30
ma cmq il problema principale e' solamente per chi ha giocato a al primo Mafia,

... eh.... hai detto niente! :O

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32972603&postcount=1595

La mia recensione... ho scritto per più di mezz'ora!... cagatemela un pochettino, vah! :mad:

:D

DavidM74
02-09-2010, 07:30
ma il free ride viene aggiunto con il dlc? mi pare di aver sentito una cosa del genere..

N I N
02-09-2010, 07:38
ma il free ride viene aggiunto con il dlc? mi pare di aver sentito una cosa del genere..
Jimmy's Vendetta in reltà dovrebbe essere il Free Ride.

Ho letto un po' le ultime pagine e davvero non capisco cosa vi aspettavate da questo gioco. I lunghi anni di gestazione e lo sviluppo multipiattaforma suggerivano un flop clamoroso. Sarà anche pieno di difetti, ma attaccarlo su determinati punti a me sembra puro nonsense. Imo, l'hype ha dato alla testa.

Raven
02-09-2010, 07:40

peccato durino poco....

xchè...è piu difficile?

Consiglio: giocaci! Anche al giorno d'oggi (il gioco è tecnicamente superato) vivrai un'esperienza videoludica UNICA! Comunque sì... è mooooooolto più difficile di mafia 2, quasi troppo...
Consiglio 2: moddalo solo con l'aumento della profondità di visione (e spara AA e AF al massimo)...

Buon divertimento e sappici dire! :O

N I N
02-09-2010, 07:45
@Raven:
Bell'analisi quella di qualche pagina fa... finora condivido tutto quello che hai scritto. Molto equilibrato.

FulValBot
02-09-2010, 07:46

leva quei link per favore... è illegale metterli nei forum...

Lino P
02-09-2010, 08:06

non li ho neppure aperti, per cui non so neppure se siano illegali o meno, fatto sta che in queste circostanze, è meglio non quotare, onde evitare di avere duplice copia del post incriminato.

N I N
02-09-2010, 08:16
Grazie per i files, ma...

Dove dovrebbe essere l'opzione Free Ride? :confused:

Ho cercato nei menu, ma niente...

avvia il gioco, The story e poi Free Ride

E' solo una mod per il Free Ride... se qualche moderatore mi dirà di toglierla, lo farò.

FulValBot
02-09-2010, 08:23
non hai capito... la 2k ha dichiarato illegale proprio il mod riguardo il free ride...

se volete compromettere il vostro account de steam sono affari vostri...

k0rn2012
02-09-2010, 08:24
avvia il gioco, The story e poi Free Ride

E' solo una mod per il Free Ride... se qualche moderatore mi dirà di toglierla, lo farò.

L'ho provata ed è migliore di quella che avevo io..ora parte con un paio di armi e puoi scegliere di farti seguire da joe e henry...poi sulla mappa ci sono tutte le icone..peccato solo che non puoi salvare se no era perfetta :p

Karnak
02-09-2010, 08:45

Bravo... hai fatto bene a quotare i link :O

FulValBot
02-09-2010, 08:51
tranq. ora edito :asd:

non ce voleva molto a farlo...

DavidM74
02-09-2010, 08:52
Jimmy's Vendetta in reltà dovrebbe essere il Free Ride.

in che senso dovrebbero essere missioni in free roaming?

Ho letto un po' le ultime pagine e davvero non capisco cosa vi aspettavate da questo gioco. I lunghi anni di gestazione e lo sviluppo multipiattaforma suggerivano un flop clamoroso. Sarà anche pieno di difetti, ma attaccarlo su determinati punti a me sembra puro nonsense. Imo, l'hype ha dato alla testa.

ah guarda non dirlo a me, io personalmente non mi aspettavo chi sa che, anzi giocandolo a parte la facilità mi sta gustando nella media. ;)

k0rn2012
02-09-2010, 08:56

Si ieri ho visto lo streaming e sembra sarà tipo free roaming con delle missioni...e che missioni :doh: ....detto fra noi una chiavica di dlc...:asd:

FulValBot
02-09-2010, 09:01
io avrei voluto il free ride anche su quella principale... e cmq sempre che quello del dlc sia realmente un free ride... me viene un dubbio... prevedo solo missioni... e se le si finisce addio...

se volevano fare un altro gta potevano anche dirlo! :doh: ma io ne ho abbastanza... de gta ne sono usciti fin troppi, e un altro è in arrivo entro qualche anno...

e dire che già gta2 era + che sufficiente... sapendo anche che in multi lo uso ancora...

mafiaII è esattamente come gta... e a me non serve a un cavolo... preferisco l'1...

DavidM74
02-09-2010, 09:08
Si ieri ho visto lo streaming e sembra sarà tipo free roaming con delle missioni...e che missioni :doh: ....detto fra noi una chiavica di dlc...:asd:

azz, vabbe lo prenderò quando scende di prezzo...anche se preferivo il free roaming sul gioco principale a dir la verità..

UnicoPCMaster
02-09-2010, 09:12
Lo prenderò solamente se un giorno faranno una qualche versione retail... è l'unico modo per farmi fesso :D

N I N
02-09-2010, 09:28
Si, va a sostituire le 2 modalità extra del primo Mafia. Si può cazzegiare e fare missioni molto arcade... imo, non vale neanche 2€.

DavidM74
02-09-2010, 09:30
Si, va a sostituire le 2 modalità extra del primo Mafia. Si può cazzegiare e fare missioni molto arcade... imo, non vale neanche 2€.

peccato.. :(

FulValBot
02-09-2010, 09:55
Lo prenderò solamente se un giorno faranno una qualche versione retail... è l'unico modo per farmi fesso :D

può anche darsi che sia in arrivo quello retail boh...

cmq se esce anche su steam io lo prendo da lì.

Lukkei
02-09-2010, 10:51
dai vari commenti letti in maniera sparsa su questo 3d, mi pare di capire che sia un bel gioco, ma che non valga la pena di svenarsi....attenderò quache offerta intrigante...

Lino P
02-09-2010, 10:52
dai vari commenti letti in maniera sparsa su questo 3d, mi pare di capire che sia un bel gioco, ma che non valga la pena di svenarsi....attenderò quache offerta intrigante...

è esattamente così

sertopica
02-09-2010, 10:52
È la miglior cosa da fare. Certamente non lo ricomprerei al day one. Resta comunque un ottimo gioco a mio avviso.

Ale55andr0
02-09-2010, 11:20
Della guida cosa ne pensate ?
Vedo che in molti sono contenti e dicono che è stato fatto una passo avanti mentre io ho trovato esserla una delle pecche più grandi del gioco: il simulativo corrisponde solo ad uno slittare di ruote insensato (se si è dritti con ruote dritte la macchina si gira....) stile colin mcrae , una reazione decisamente esagerata se in relazione alla potenza delle macchine .

Quoto, va bene che non hanno controllo di trazione e sono a trazione posteriore, ma sull'asciutto derapano di potenza manco avessero 400HP :D
comunque in generale il modello di guida è apprezzabile

Beltra.it
02-09-2010, 11:28
non hai capito... la 2k ha dichiarato illegale proprio il mod riguardo il free ride...

e allora?... ma sarebbe anche da linkare il torrent guarda... dopo la ciofega che stanno facendo, e i farabutti che si stanno rendendo, mi sembra pure il minimo!!

solo che purtroppo va contro il regolamento

Ale55andr0
02-09-2010, 11:31
Consiglio: giocaci! Anche al giorno d'oggi (il gioco è tecnicamente superato) vivrai un'esperienza videoludica UNICA! Comunque sì... è mooooooolto più difficile di mafia 2, quasi troppo...
Consiglio 2: moddalo solo con l'aumento della profondità di visione (e spara AA e AF al massimo)...

Buon divertimento e sappici dire! :O

Scusa l'OT, potresti dirmi per favore dove trovare il mod che setta la visuale al max e se vi è qualche texture pack? :)

29Leonardo
02-09-2010, 11:38
Scusa l'OT, potresti dirmi per favore dove trovare il mod che setta la visuale al max e se vi è qualche texture pack? :)

http://mafia.hodnoceniher.cz/mafia1_en/mody.html

Ps. ma quella dell'avatar è la cantante degli evanescence?

peicross
02-09-2010, 11:52
ho finito mafia 2 due minuti e fa e devo dire ke il finale mi ha lasciato perplesso come e possibile ke finisce cosi? ci sara un mafia 3?

Ale55andr0
02-09-2010, 11:53
http://mafia.hodnoceniher.cz/mafia1_en/mody.html

Ps. ma quella dell'avatar è la cantante degli evanescence?

Grazie ;)

Si è Amy Lee :O

cervus92
02-09-2010, 11:53
ho finito mafia 2 due minuti e fa e devo dire ke il finale mi ha lasciato perplesso come e possibile ke finisce cosi? ci sara un mafia 3?

Direi di sì.

sertopica
02-09-2010, 11:55

Molto probabilmente... O un bel DLC... :asd:

Si nota proprio, da Mafia a Mafia II, il cambio di rotta nelle squallide politiche di marketing di questi anni...

peicross
02-09-2010, 11:55
Direi di sì.

come minimo uscira fra 6 anni :muro: :muro:

Kumalo
02-09-2010, 12:05

Speriamo di no Tommy e il Brand Mafia si stanno girando nella tomba dopo questo sequel.....

Kumalo
02-09-2010, 12:08
... eh.... hai detto niente! :O

La mia recensione... ho scritto per più di mezz'ora!... cagatemela un pochettino, vah! :mad:

tutto azzeccato ma non condivido il voto dato alle missioni, le missioni sono troppo action stile tomb raider, vai spacca, spara, picchia, prive di free roaming o di una tattica di approccio, sono pressoche obbligate, e non le ho trovate tanto divertenti, il primo aveva introdotto delle missioni davvero variegate e unche il 2 si e' solamente ripreso alcune situazioni del 1° e ne ha messe altre banali, il pezzo del ristorante cinese io non me lo sono goduto per niente uno spara spara generale e in 2 annienti un'intera popolazione cinese....

Cmq per il resto quoto ed e' lo stesso voto che ho dato sui siti di videogiochi 7/7.5

Byez

cervus92
02-09-2010, 12:23
Nonostante le vostre numerose critiche e recensioni addirittura insufficienti, io l'ho trovato un bellissimo gioco, al di sopra delle produzioni degli ultimi tempi. Mi trovo d'accordo con la recensione di spaziogames (8,4); non è un capolavoro come mafia 1 da 10, ma è pur sempre un ottimo gioco. Gli spunti per fare un gioco indimenticabile c'erano tutti, a cominciare dalla splendida atmosfera, grafica godibile, colonna sonora, doppiaggio etc Le uniche pecche sono nella trama non eccelsa e nell'ai della polizia (e forse qualche missione secondaria poteva starci). Per chi critica la longevità, io ci ho messo quasi 14 ore, girare per la città a cazzeggiare è abbastanza divertente (anche per cercare le riviste e i wanted), come le corse in macchina e gli schianti a 220 km/h :O Chi dice di averci messo 8 ore è andato sparato a fare le missioni senza guardarsi un minimo attorno; a finire mafia 1 pochi mesi fà ci avevo messo poco di più. Per quanto riguarda il prezzo invece, negli shop online si trova tranquillamente a 30€.

cervus92
02-09-2010, 12:25
tutto azzeccato ma non condivido il voto dato alle missioni, le missioni sono troppo action stile tomb raider, vai spacca, spara, picchia, prive di free roaming o di una tattica di approccio, sono pressoche obbligate, e non le ho trovate tanto divertenti, il primo aveva introdotto delle missioni davvero variegate e unche il 2 si e' solamente ripreso alcune situazioni del 1° e ne ha messe altre banali, il pezzo del ristorante cinese io non me lo sono goduto per niente uno spara spara generale e in 2 annienti un'intera popolazione cinese....

Cmq per il resto quoto ed e' lo stesso voto che ho dato sui siti di videogiochi 7/7.5

Byez

Per il free roaming è in linea col primo, non dimentichiamo che non è gta.

sertopica
02-09-2010, 12:35
http://blog.gib.me/wp-content/uploads/2010/08/mafia2-2010-08-29-06-40-08-04.jpg

JA: Jimmy's (o Joe's) Adventures... :doh:

Che schifo.

mto89
02-09-2010, 12:46
Io spero in un Mafia III ma non in un capitolo seguito del II, perchè la trama e gli stessi personaggi non mi hanno coinvolto per niente, tutto molto freddo, tante comparse e stop, lontanissimo dall'atmosfera che si creava all fine di Mafia I.

Riguardo l'assenza di free roaming...bè non è completamente assente, io tra una missione e l'altra facevo quel che mi pareva, quindi non è proprio del tutto assente...certo una cosa che sarebbe stata comoda sarebbe stata la possibilità di salvare in casa propria tipo GTA

FulValBot
02-09-2010, 12:49
Io spero in un Mafia III ma non in un capitolo seguito del II, perchè la trama e gli stessi personaggi non mi hanno coinvolto per niente, tutto molto freddo, tante comparse e stop, lontanissimo dall'atmosfera che si creava all fine di Mafia I.

Riguardo l'assenza di free roaming...bè non è completamente assente, io tra una missione e l'altra facevo quel che mi pareva, quindi non è proprio del tutto assente...certo una cosa che sarebbe stata comoda sarebbe stata la possibilità di salvare in casa propria tipo GTA

e i salvataggi nelle case li avrai nel dlc...

k0rn2012
02-09-2010, 12:52
e i salvataggi nelle case li avrai nel dlc...

Si infatti nel dlc Fraud Edition :p

N I N
02-09-2010, 13:07
http://i51.tinypic.com/2yvwgmb.png

djmatrix619
02-09-2010, 13:08
Già Finito!! :(

Che dire, è durato decisamente TROPPO poco... davvero troppo.

Ecco i miei PRO e CONTRO:

PRO = La grafica l'ho trovata a dir poco stupenda, per un titolo del genere, tutta un'altra storia rispetto alla demo, anche rispetto al problemino delle auto che ti comparivano dal nulla a 1 metro distante. La cosa che mi ha colpito di più, restando in tema, e' il girovagare di notte. L'effetto delle luci, di sera, è qualcosa di spettacolare. I riflessi sulle auto ben curate, e tutto il resto, beh, come ho detto, qualità grafica impeccabile per me!

Come pro, abbiamo anche la storia, che, anche se corta, come indicherò nei contro, resta comunque STUPENDA e, per me, degna del predecessore. Esaltante anche il riferimento che il gioco fa al primo capitolo, ma non aggiungo altro per ovvi motivi.

CONTRO = Come vi dicevo, longevità sotto i tacchi. Molto più bassa anche del primo titolo, considerando il fatto che hanno tolto anche l'opzione "FATTI UN GIRO!" cosa che io amavo a dismisura. Nessuna quest secondaria, niente che si possa fare se non seguire semplicemente la storia principale. Grande pecca, che imho, non ripaga il suo prezzo.

Insomma... è bello solamente fin quando non finisce la trama principale... poi STOP. Il gioco è finito. :rolleyes:

leonardo73
02-09-2010, 13:09
che vuol dire ?!?!? :D

k0rn2012
02-09-2010, 13:10
che vuol dire ?!?!? :D

Che il dlc non è acquistato...:p

sertopica
02-09-2010, 13:12
Ahahaah! Che imbecilli! :sbonk:

Doveva saltargli in aria il PC...

leonardo73
02-09-2010, 13:28

e questo ok :D
ma cosa significa che hanno un dlc non acquistato?
non c'arrivo da solo abbiate pazienza :rolleyes:

k0rn2012
02-09-2010, 13:30
e questo ok :D
ma cosa significa che hanno un dlc non acquistato?
non c'arrivo da solo abbiate pazienza :rolleyes:

Credo sia una foto modificata da qualcuno...per prenderli un pò per il sedere :p

Bestio
02-09-2010, 14:17
Quoto, va bene che non hanno controllo di trazione e sono a trazione posteriore, ma sull'asciutto derapano di potenza manco avessero 400HP :D
comunque in generale il modello di guida è apprezzabile

Beh dobbiamo considerare che sono macchine di 80 anni fa, con gomme "di legno" e sospensioni praticamente inesistenti, ma motori enormi e ricchi di coppia...
Io purtroppo non ho mai guidato auto degli anni 30, ma fidati che le TP degli anni 70 anche con molto meno di 100cv derapavano eccome! :asd:

Ale55andr0
02-09-2010, 14:22
Ahahaah! Che imbecilli! :sbonk:

Doveva saltargli in aria il PC...

Ma è normale che il solo vederli metta il nervoso addosso e facia venir voglia di prenderli a ceffoni? :stordita:

fraussantin
02-09-2010, 14:23
Già Finito!! :(

Che dire, è durato decisamente TROPPO poco... davvero troppo.

Ecco i miei PRO e CONTRO:

PRO = La grafica l'ho trovata a dir poco stupenda, per un titolo del genere, tutta un'altra storia rispetto alla demo, anche rispetto al problemino delle auto che ti comparivano dal nulla a 1 metro distante. La cosa che mi ha colpito di più, restando in tema, e' il girovagare di notte. L'effetto delle luci, di sera, è qualcosa di spettacolare. I riflessi sulle auto ben curate, e tutto il resto, beh, come ho detto, qualità grafica impeccabile per me!

Come pro, abbiamo anche la storia, che, anche se corta, come indicherò nei contro, resta comunque STUPENDA e, per me, degna del predecessore. Esaltante anche il riferimento che il gioco fa al primo capitolo, ma non aggiungo altro per ovvi motivi.

CONTRO = Come vi dicevo, longevità sotto i tacchi. Molto più bassa anche del primo titolo, considerando il fatto che hanno tolto anche l'opzione "FATTI UN GIRO!" cosa che io amavo a dismisura. Nessuna quest secondaria, niente che si possa fare se non seguire semplicemente la storia principale. Grande pecca, che imho, non ripaga il suo prezzo.

Insomma... è bello solamente fin quando non finisce la trama principale... poi STOP. Il gioco è finito. :rolleyes:

scusa , ma non ci ho capito nulla sto dlc c'è o non c'è?????edit: quello del free ride

mio cognato si vuole prendere il gioco , ma solo se c'è il dlc. e scusate , ma quanto costa??

adrixillo
02-09-2010, 14:24
Continuo a non capire cosa ci sia di stupendo nella storia di Mafia 2.

paolo.guidx
02-09-2010, 14:47
Continuo a non capire cosa ci sia di stupendo nella storia di Mafia 2.

Pure io. Chi ha giocato il primo capitolo specialmente dovrebbe avere l'impressione di un deja-vu.....

N I N
02-09-2010, 14:48
Ecco il QUICKSAVE

andate nella cartella del gioco ed in /pc create una cartella nominata userscript, create all'interno un file e nominatelo autoexec.lua, apritelo con il blocco note e scrivete game.game:SaveGame(1000)
scaricate questo (http://www.megashare.com/4408432) ed estraetelo dove vi pare
lanciate Configurable_Injector.exe come amministratoere
avviate Mafia 2 e durante il gioco premete F7 per salvare

link alternativi qui (http://www.filefactory.com/file/7eex3453wugz/n/Mafia2-LuaInjection.zip) e qui (http://jumbofiles.com/vb5nhifta2bb)

:fagiano:

paolo.guidx
02-09-2010, 14:49

Direi di si, ma nel 2012 finisce il mondo, visti i loro tempi non faremo in tempo a giocarci. :stordita:

sertopica
02-09-2010, 15:02
Bisognerebbe aggiornare la prima pagina con tutte ste segnalazioni... :stordita:

moli89.bg
02-09-2010, 15:05
Bisognerebbe aggiornare la prima pagina con tutte ste segnalazioni... :stordita:

Due artwork valgono più di 2000 parole... :stordita:

F5F9
02-09-2010, 15:08
Ecco il QUICKSAVE

andate nella cartella del gioco ed in /pc create una cartella nominata userscript, create all'interno un file e nominatelo autoexec.lua, apritelo con il blocco note e scrivete game.game:SaveGame(1000)
scaricate questo (http://mafia-empire.com/forum/index.php?action=dlattach;topic=11.0;attach=18) ed estraetelo dove vi pare

:fagiano::eek: :eek: :eek:
se è vero lo compro! :sbavvv:
(e lo faccio a "difficile")

N I N
02-09-2010, 15:10
:eek: :eek: :eek:

funge ;)

bobby10
02-09-2010, 15:13
Beh dobbiamo considerare che sono macchine di 80 anni fa, con gomme "di legno" e sospensioni praticamente inesistenti, ma motori enormi e ricchi di coppia...
Io purtroppo non ho mai guidato auto degli anni 30, ma fidati che le TP degli anni 70 anche con molto meno di 100cv derapavano eccome! :asd:

be insomma..pesavano pure come dei carri armati a quel tempo certe macchine

bodomTerror
02-09-2010, 15:14
funge ;)

win 7 64 bit non va

F5F9
02-09-2010, 15:15
funge ;)
:cincin:
...ma poi ricarichi esattamente nel punto salvato? :mbe:
perché tra questo e il free roaming il giochillo mi comincia ad attizzare
(anche se parto con modeste aspettative...)

N I N
02-09-2010, 15:20
win 7 64 bit non va
spiega qual'è il problema
:cincin:
...ma poi ricarichi esattamente nel punto salvato? :mbe:
perché tra questo e il free roaming il giochillo mi comincia ad attizzare
(anche se parto con modeste aspettative...)
si, nel free ride non funziona però

gelox15
02-09-2010, 15:40
In pausa pranzo, al 14 capitolo, mentro in macchian il gioco è crashato per la prima volta...sbaglio o gia' qualcuno ha avuto un problema di questo tipo!?

CAPT.HOOK
02-09-2010, 15:50
È la miglior cosa da fare. Certamente non lo ricomprerei al day one. Resta comunque un ottimo gioco a mio avviso.

OTtiMo GiocO :mbe: ?

..ah, ho capito, era una battuta.. :asd: :asd: :asd:

CAPT.HOOK
02-09-2010, 15:53
:eek: :eek: :eek:

Secondo me dovresti lasciare perdere ugualmente, anche a difficile sto gioco mi e' durato 8 ore e in piu' ho abilitato la guida simulativa e tolta l'automira.

Credo che la modalita' facile sia stata invece implementata per farci giocare anche mia nonna che e' cieca e sorda e spara a casaccio! :D

Messi89
02-09-2010, 15:58
finito ora il 14 ore... voto 8

bodomTerror
02-09-2010, 16:05
spiega qual'è il problema

ho caricato il capitolo 8, dopo il filmato iniziale premo F7 per salvare il gioco subito dopo il filmato ma non succede nulla e facendo continua storia non riparte dal punto in cui ho salvato

Joxer
02-09-2010, 16:24
Finito ora in 9 ore. Mi è piaciuto tutto a parte il finale :(.

Lino P
02-09-2010, 16:27
Finito ora in 9 ore. Mi è piaciuto tutto a parte il finale :(.

allora non ti andata neppure troppo male, almeno ti sei dirvertito nel 99% dei momenti :asd:

Kumalo
02-09-2010, 16:33
Arisdinghete e arisdanghete il primo e' del 2002 e potevo anche capirlo questo e' del 2010 cioe' 8 anni dopo :D :D cosa hanno fatto in 8 anni? niente anzi Mafia 1 ha un pelino di free roaming in piu' e cio' non e' accettabile in 8 anni, dato che la trama e' inesistente e i background dei personaggi praticamente nullo!

;)

Byez

sertopica
02-09-2010, 16:37
OTtiMo GiocO :mbe: ?

..ah, ho capito, era una battuta.. :asd: :asd: :asd:
Nono, non è na battuta, tant'è che me lo sto rigiocando... :asd:

E sto scoprendo piccole variazioni sul tema che prima non avevo notato...
Arisdinghete e arisdanghete il primo e' del 2002 e potevo anche capirlo questo e' del 2010 cioe' 8 anni dopo :D :D cosa hanno fatto in 8 anni? niente anzi Mafia 1 ha un pelino di free roaming in piu' e cio' non e' accettabile in 8 anni, dato che la trama e' inesistente e i background dei personaggi praticamente nullo!

;)

Byez
E che c'entra scusa... La naturale evoluzione di Mafia è un freeroaming alla GTA? :stordita:

UnicoPCMaster
02-09-2010, 16:38

Fosse quello il problema di Mafia II... :D :D

Holy_Bible
02-09-2010, 16:45
Intel centrino duo 7100
Geforce 8400M GT
3 Gb Ram

Su un vecchio vaio ci giocherò mai :mbe: ?

mto89
02-09-2010, 16:56
Io credo che la 2K debba fare i suoi interessi economici e secondo me fan bene.
Nel senso che c'è gente stupida (scusate ma IMHO è così) che dopo aver sborsato 50 € ed essere rimasta in parte delusa, ha il coraggio di spendere altro denaro per le dlc. Finchè c'è gente che asseconda, acquistando dlc ecc, loro ne traggono vantaggio e son felici così, poco importa poi se gli utenti dicono che son delusi, tanto acquistano lo stesso.

sertopica
02-09-2010, 16:57
Mai comprato DLC e mai lo farò... Solo se si tratta di qualcosa di veramente sostanzioso potrei farci un pensiero.

CAPT.HOOK
02-09-2010, 16:58

E quali sarebbero queste variazioni? Che dura ancora di meno :sbonk:

chil8
02-09-2010, 17:01

;)

Byez
preciso che in parte sono daccordo con te... ma se devo fare l'avvocato del diavolo, il free roaming non è un evoluzione. non è che in 8 anni migliori il free roaming, semmai migliori ed aggiungi cose da fare... purtroppo questo aspetto non lo hanno preso minimamente in considerazione

adrixillo
02-09-2010, 17:06
Io credo che la 2K debba fare i suoi interessi economici e secondo me fan bene.
Nel senso che c'è gente stupida (scusate ma IMHO è così) che dopo aver sborsato 50 € ed essere rimasta in parte delusa, ha il coraggio di spendere altro denaro per le dlc. Finchè c'è gente che asseconda, acquistando dlc ecc, loro ne traggono vantaggio e son felici così, poco importa poi se gli utenti dicono che son delusi, tanto acquistano lo stesso.

E' ancora più immorale l'hype che hanno pompato all'inverosimile, mettendo in commercio un gioco monco, che la politica dei dlc in se.

sertopica
02-09-2010, 17:07
E quali sarebbero queste variazioni? Che dura ancora di meno :sbonk:

No, che alcune missioni possono essere affrontate in modi leggermente diversi. Poi mi sto dedicando di più all'esplorazione della città, che per molti sembra inutile, ma a me piace! Ecco! :D

Tu i giochi te li divori, non te li godi... :O

bodomTerror
02-09-2010, 17:08
Intel centrino duo 7100
Geforce 8400M GT
3 Gb Ram

Su un vecchio vaio ci giocherò mai :mbe: ?

quel procio a che frequenza va? comunque il gioco partire parte, è partito anche con una mobility hd 2600 :asd: 800x600 tutto basso

la tua 8400m è un pochino più lenta di una 8500 gt desktop

chil8
02-09-2010, 17:10
E' ancora più immorale l'hype che hanno pompato all'inverosimile, mettendo in commercio un gioco monco, che la politica dei dlc in se.
e più che altro l'hanno pompato con qualcosa che non c'è: la missione della gamescom2009, il video della chiesa di cui oggi stranamente non è stato ancora ripostato il link :stordita:

Holy_Bible
02-09-2010, 17:18
quel procio a che frequenza va? comunque il gioco partire parte, è partito anche con una mobility hd 2600 :asd: 800x600 tutto basso

Il procio 1.8 ._. per adesso ho "provato" e nonostante l'800x600 e tutto al minimo sembra scattare tanto da renderlo ingiocabile >.<

octopus
02-09-2010, 17:26
Premesso che sono un giocatore pc dal '94, convertito al botolo, ho preso MafiaII no al day-one ma all'hour-one. Alle 10 di venerdì ero davanti al gamestop :)

Ho comprato Mafia 1 2 volte, una al dayone (gran sorpresa) e una ultimamente per il mio babbo, giocato N volte.

Il primo è un c***o di capolavoro e fin qui non si dicute.
Mafia 2 è un bel gioco con un ottima grafica.

Vi elenco un pò di cose probabilmente banali che mi colpirono molto nel primo ma che non ho ritrovato nel 2:

La missione dell'auto da corsa truccata : avevo la sensazione di fare una cosa aumma-aumma spostando la macchina di notte e portarla a sabotare. Poi il giorno della gara tocca a te correre, figata. (passata al 2-3° tentativo, non ho mai capito quelli che ci misero una vita, boh :) )

La rapina in banca : mi dava un senso di 'procedura da criminale' e il senso di stare facendo qualcosa di 'serio' col caveaux e tutto il resto.

La missione con la barca e il cecchinaggio.

La polizia bastarda fino all'osso.

La fedeltà ad un boss e personaggi più approfonditi, forse anche una maggior varietà di mezzi.

Ora quello che mi ha fatto incazzare di Mafia 2 :

***SPOILERAZZI WARNING*** ***SPOILERAZZI WARNING***

Il fatto che i primi 20 minut ho pensato fra me e me (porca m*****a, questo è il gioco del millennio)

Dopo un pò la storia inizia a complicarsi troppo, 800 boss e capetti, nomi buttati li così. Non ci capivo più niente, ad un certo punto ero hitman, driiiin "uè minchia c'è tiziocaio da seccare a Mazzate sul membro, prendi un ferro e vieni qui"

A circa 60-70% del gioco parte un filmato con Vito e joe che fanno casino, spaccano tutto e si divertono. Li dopo 5 secondi di shock ho pensato "ma porca pupazza, questo bink è quello che dovrei avere come ricordo in testa dopo aver fatto una decina di missioni, non me lo puoi sparare così e lavartene le mani!"

Il vegas pack ma che strunz è!!!
Già mi facevo i film su megatruffe ai casinò, cadaveri nel deserto e fughe di notte, ma va va...

EDIT: Il finale dimenticavo (dimenticavo proprio visto quanto fa schifo...)

Avevo dentro di me questa sbottata, sorry guys!
Ah, finito in 12h e 33m.
Non mi pento in fondo dell'acquisto, penso prenderò anche il dlc.
Trovo infantili gli interventi insensatamente cattivi e gratuiti con gli sviluppatori.
Io per lavoro sviluppo software, e signori, hanno fatto un ottimo lavoro. Kudos.

(dovrei vedere la versione ps3 per vedere com'è effettivamente, dicono sia tanto peggio!)

Ciao a tutti!

cervus92
02-09-2010, 17:30

;)

Byez

Tra una missione e l'altra puoi benissimo girovagare per la città e gustartela, poi sinceramente non sentivo la mancanza di maggior free roaming, per quello gioco a gta. La trama non è ai livelli del primo, ma come già detto è migliore di quelle viste nei giochi degli ultimi tempi.:) Imho un 8-8,5 ci sta tutto.:O

cervus92
02-09-2010, 17:35
Il procio 1.8 ._. per adesso ho "provato" e nonostante l'800x600 e tutto al minimo sembra scattare tanto da renderlo ingiocabile >.<

Con quella scheda video e frequenza di procio e già tanto parta :stordita::cry:

leonardo73
02-09-2010, 17:36
Ecco il QUICKSAVE

scaricate questo (http://mafia-empire.com/forum/index.php?action=dlattach;topic=11.0;attach=18) ed estraetelo dove vi pare

:fagiano:

grazie della segnalazione.
a me per il momento non ha funzionato ma ho fatto una prova al volo.
semplicemente quando premo F7 non succede nulla al continua la partita riparto da dove ha salvato il gioco.

mi sembra però che Configurable_Injector si chiuda all'avvio di mafia.

vedrò di fare altre prove.

bodomTerror
02-09-2010, 17:37

hai gli ultimi driver nvidia installati? ci sono i 258.96 mobile oppure i 259.47 moddati per desktop che trovi qui http://www.laptopvideo2go.com/drivers

Holy_Bible
02-09-2010, 17:53
hai gli ultimi driver nvidia installati? ci sono i 258.96 mobile oppure i 259.47 moddati per desktop che trovi qui http://www.laptopvideo2go.com/drivers

No i driver sono vecchi quanto la scheda :stordita: quali consigli? Per installarli devo prima rimuovere manualmente i precedenti? rischio di piantare il pc >.<?

sertopica
02-09-2010, 18:08
Ora quello che mi ha fatto incazzare di Mafia 2 :

***SPOILERAZZI WARNING*** ***SPOILERAZZI WARNING***

Il fatto che i primi 20 minut ho pensato fra me e me (porca m*****a, questo è il gioco del millennio)

Dopo un pò la storia inizia a complicarsi troppo, 800 boss e capetti, nomi buttati li così. Non ci capivo più niente, ad un certo punto ero hitman, driiiin "uè minchia c'è tiziocaio da seccare a Mazzate sul membro, prendi un ferro e vieni qui"

A circa 60-70% del gioco parte un filmato con Vito e joe che fanno casino, spaccano tutto e si divertono. Li dopo 5 secondi di shock ho pensato "ma porca pupazza, questo bink è quello che dovrei avere come ricordo in testa dopo aver fatto una decina di missioni, non me lo puoi sparare così e lavartene le mani!"

Il vegas pack ma che strunz è!!!
Già mi facevo i film su megatruffe ai casinò, cadaveri nel deserto e fughe di notte, ma va va...
Quoto appieno, soprattutto la parte in grassetto... Mi ha lasciato un pesante senso di vuoto ed incompiutezza...

bodomTerror
02-09-2010, 18:09
No i driver sono vecchi quanto la scheda :stordita: quali consigli? Per installarli devo prima rimuovere manualmente i precedenti? rischio di piantare il pc >.<?

-1 installazione/applicazioni rimuovi driver NVIDIA e eventuale pannello di controllo nvidia, stereoscopic, physx, quello che riguarda nvidia insomma

-2 riavvii in modalità provvisoria e con driver sweeper, trovi su google, fai un analisi dei file nvidia display e ageia physx e gli dai clean

-3 riavvii in modalità normale, sostituisci il file nv_disp.inf moddato con quello originale dei driver per desktop 259.47, trovi tutto qui http://forums.laptopvideo2go.com/topic/27279-v25947-windows-7vista-32bit-hpcompaq-oem-inf/ (driver + inf modified), ho messo 32 bit non sapendo il tuo sistema

-4 installi (durante l'installazione ti chiede se vuoi installare driver senza firma, gli dai si), riavvii ed il gioco è fatto :)

N I N
02-09-2010, 18:23
ho caricato il capitolo 8, dopo il filmato iniziale premo F7 per salvare il gioco subito dopo il filmato ma non succede nulla e facendo continua storia non riparte dal punto in cui ho salvato

grazie della segnalazione.
a me per il momento non ha funzionato ma ho fatto una prova al volo.
semplicemente quando premo F7 non succede nulla al continua la partita riparto da dove ha salvato il gioco.

mi sembra però che Configurable_Injector si chiuda all'avvio di mafia.

vedrò di fare altre prove.

si, l'Injector deve chiudersi all'avvio di mafia... se non si chiude vuol dire che doverte controllare se il vostro Mafia2.exe inizia o meno con lettera maiuscola e modificare di conseguenza la riga <exe>Mafia2.exe</exe> nel config.xml

.bUg!
02-09-2010, 19:08

wolverine
02-09-2010, 19:53

Ti credo che 2k lo ha dichiarato illegale, deve pur rifilarti jimmy's vendetta a $ 9.99.. :D

Pachanga
02-09-2010, 19:59

Ottima recensione!;)
Mi trova d'accordo su molti aspetti,tranne che sull' inutilita' delle riviste :D e sul voto finale.
Se mantenevi il 7.5(o qualche decimo in piu') era meglio...:)

Quoto!;)
Finito anch'io ed ora me lo rigioco sul plasma in tranquillita',prestando attenzione ai dettagli che mi ero perso,anche se,anche per fare begli screen ed ammirare il paesaggio,a difficile senza automira col pad,ci ho messo 18 ore...:D

fraussantin
02-09-2010, 20:14
scusa , ma non ci ho capito nulla sto dlc c'è o non c'è?????edit: quello del free ride

mio cognato si vuole prendere il gioco , ma solo se c'è il dlc. e scusate , ma quanto costa??

quoto perche veramente non ci ho capitu nulla. pagine addietro si vedevano screen con dlc/mod free ride.

ora dite che non c'è piu.

ma come sta?? è un dlc a pagamento o no?? o era una mod artigianale bloccata successivamente??

leonardo73
02-09-2010, 20:16
si, l'Injector deve chiudersi all'avvio di mafia... se non si chiude vuol dire che doverte controllare se il vostro Mafia2.exe inizia o meno con lettera maiuscola e modificare di conseguenza la riga <exe>Mafia2.exe</exe> nel config.xml

come detto si chiude, ma non va :)

dal log sembra che non riesce a trovare Mafia2_Demo_Trainer_Simple.dll e kernel32.dll

comunque non salva in mezzo alle missioni se è questo che dovrebbe fare.

peccato :(

FulValBot
02-09-2010, 20:26
andate su mafia-zone, poi in basso c'è il link per il sito streaming della 2k games... dentro vi sono il video de 1 ora de mafiaII dell'altra volta e quello de ieri del dlc... non potete nemmeno immaginare la delusione che avrete vedendolo... (questo per chi non l'ha ancora visto)

Futura12
02-09-2010, 20:30
quoto perche veramente non ci ho capitu nulla. pagine addietro si vedevano screen con dlc/mod free ride.

ora dite che non c'è piu.

ma come sta?? è un dlc a pagamento o no?? o era una mod artigianale bloccata successivamente??

è una mod artigianale,dei modder hanno lavorato sul codice e hanno sbloccato la modalità ''fatti un giro'' visto che è gia presente nel gioco originale,peggio per loro ci potevano pensare prima..invece che provare a rifilarcerlo ad altri 10 euro all'ultimo minuto.

fraussantin
02-09-2010, 20:39
è una mod artigianale,dei modder hanno lavorato sul codice e hanno sbloccato la modalità ''fatti un giro'' visto che è gia presente nel gioco originale,peggio per loro ci potevano pensare prima..invece che provare a rifilarcerlo ad altri 10 euro all'ultimo minuto.

quindi mi confermi che anche pagando non esiste il dlc freeride................ bene lo dico a mio cognato cosi NON LO COMPRA NEMMENO LUI.

wolverine
02-09-2010, 20:48
quindi mi confermi che anche pagando non esiste il dlc freeride................ bene lo dico a mio cognato cosi NON LO COMPRA NEMMENO LUI.

Il dlc Jimmy's vendetta abiliterà il freeride, mentre dei modders hanno creato un file per abilitarlo nel gioco, in poche parole la modalità freeride c'è già nel gioco solo che è occultata, acquistando il dlc la sblocchi. :stordita:

FulValBot
02-09-2010, 20:55
uh??? cioè se io acquisto quel dlc alla fine dentro il gioco appare proprio l'opzione free ride??? :mbe:

wolverine
02-09-2010, 20:57
uh??? cioè se io acquisto quel dlc alla fine dentro il gioco appare proprio l'opzione free ride??? :mbe:

Da quello che ho potuto capire, in tutto sto casino per Mafia 2, pare di sì.

fraussantin
02-09-2010, 20:57
Il dlc Jimmy's vendetta abiliterà il freeride, mentre dei modders hanno creato un file per abilitarlo nel gioco, in poche parole la modalità freeride c'è già nel gioco solo che è occultata, acquistando il dlc la sblocchi. :stordita:

RAGAZZI non ci ho capito una mazza, pagando c'è o non c'è???

Raven
02-09-2010, 21:01

RAGAZZI non ci ho capito una mazza, pagando c'è o non c'è???

sìììììììììì!!!! http://digilander.libero.it/arosati76/brique.gif

FulValBot
02-09-2010, 21:02
Da quello che ho potuto capire, in tutto sto casino per Mafia 2, pare di sì.

io in teoria me lo auguro, però avrebbero dovuto renderlo free...

inoltre senza il primo dlc come facciamo a capire la trama di quest'altro??? :mbe:

FulValBot
02-09-2010, 21:03
sìììììììììì!!!! http://digilander.libero.it/arosati76/brique.gif

cmq mi serve il post originale... vado a vedere dov'è...