View Full Version : Salvare da Photoshop un pdf con testo/immagini selezionabili
Come da titolo, come posso salvare un file in pdf facendogli mantenere il testo e le immagini selezionabili?
Ho provato a salvarlo in pdf scegliendo il formato dal menu nella finestra di salvataggio, ma anche provando a cambiare un po' le opzioni il risultato era sempre un pdf "piatto", cioè un'unica immagine senza nulla di singolarmente selezionabile.
In alternativa c'è qualche programma gratuito per farlo? O ci vogliono programmi appositi tipo Xpress?
ciao
con cosa vorresti lavorare sul pdf?
Raffaele53
28-06-2010, 17:28
cioè un'unica immagine senza nulla di singolarmente selezionabile
Hai ragione...., il programma e fatto per creare e modificare foto, che poi lo usi per fare un PDF va bene...., ma sempre foto rimane.
OpenOffice/Draw e fai quello che desideri.
ciao
con cosa vorresti lavorare sul pdf?
Il pdf mi basta poterlo aprire con un comune Acrobat Reader e trovare che ha il testo selezionabile (possibilmente anche le immagini, ma quello che mi interessa di più è il testo).
Darò un'occhiata, grazie.
prova anche con una delle tante stampanti pdf
Uhm, ma un momento... io i file originali li ho in psd, creati da Photoshop: con le stampanti virtuali o con Draw di Open Office è possibile aprire i psd e salvarli in pdf?
Raffaele53
30-06-2010, 06:56
Se hai scelto Photoshop per creare dei PDF e poi Ti rendi conto che il programma non fà esattamente quello che desideri, non ci posso far nulla. In alternativa c'è qualche programma gratuito per farlo?
anche con una delle tante stampanti pdf
Si tratta di preparare documenti in WORD, WRITE, credo anche WORDPAD e salvadoli tramite la stampante virtuale li trasforma in PDF
Per i documenti già esistenti non ci possono aprire. Il testo, al massimo se sono ancora in formato nativo, puoi selezionare il testo e copiarlo in Draw o Word.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.