View Full Version : utility per spegnere il monitor del portatile
mastarmsn
29-11-2009, 17:25
Ciao a tutti, avrei bisogno di un programmino semplice semplice per poter spegnere il monitor del mio portatile senza metterlo in stanby.
Ho provato alcuni programmi come TurnOffLCD peccato però che con il movimento del mouse mi riattivino il monitor, io ne cercavo uno che con un doppio click mi spegnesse il monitor e solo con la pressione dei tasti si riattivasse, mentre con il movimento del mouse nn facesse niente.
qualcuno sa dove reperirne uno con qst caratteristiche?
grasie a tutti
ciaoooO
girodiwino
30-11-2009, 13:10
parto dal presupposto che tu abbia un portatile.
A suo tempo anche io mi sono posto il problema di disattivare il monitor con un comando che non equivalesse di fatto ad uno screensaver e ho provato un paio di applicazioni che però con kaspersky risultavano inaffidabili.
Tenuto conto del fatto che di norma a schermo spento l'utente non compie operazioni ti consiglierei, invece che installarti tool spesso scadenti, di modificare le impostazioni energetiche: disattivi lo standby/sospensione quando il monitor viene richiuso, in questo modo si spegne ma il resto del pc rimane attivo.
In questo modo lo schermo si riaccende non con la pressione di un tasto né con un movimento di mouse ma semplicemente riaprendolo. a mio parere è la soluzione migliore perchè un laptop chiuso oltretutto non prende polvere.
Dimmi se ti funziona, in bocca al lupo!
nel mio samsung premo fn + f5 e si disattiva fin che non premo ancora fn + f5
mastarmsn
30-11-2009, 21:28
parto dal presupposto che tu abbia un portatile.
A suo tempo anche io mi sono posto il problema di disattivare il monitor con un comando che non equivalesse di fatto ad uno screensaver e ho provato un paio di applicazioni che però con kaspersky risultavano inaffidabili.
Tenuto conto del fatto che di norma a schermo spento l'utente non compie operazioni ti consiglierei, invece che installarti tool spesso scadenti, di modificare le impostazioni energetiche: disattivi lo standby/sospensione quando il monitor viene richiuso, in questo modo si spegne ma il resto del pc rimane attivo.
In questo modo lo schermo si riaccende non con la pressione di un tasto né con un movimento di mouse ma semplicemente riaprendolo. a mio parere è la soluzione migliore perchè un laptop chiuso oltretutto non prende polvere.
Dimmi se ti funziona, in bocca al lupo!
ciao, grazie per il consiglio, qst idea l'avevo pensata ma passerei il tempo a ad alzare ed abbassare lo schermo!! :D
studiando uso abbastanza il portatile e ogni tanto, in quanto me lo ritrovo davanti mi da fastidio la luce dello schermo, quindi preferirei spegnerlo e riaccenderlo velocemente, anche per evitare a lungo andare di sfasciare le cerniere del coperchio!
mastarmsn
30-11-2009, 21:29
il mio se ne va in standby :cry:
il mio lo fa fn + esc stand by
avete provato http://www.stilegames.com/2009/11/26/spegnere-il-monitor-del-pc-portatile-con-un-tool.html ?
mastarmsn
30-11-2009, 21:37
avete provato http://www.stilegames.com/2009/11/26/spegnere-il-monitor-del-pc-portatile-con-un-tool.html ?
l'unico programma che mi ha impallato il portatile, continuando a spegnermi e riaccendermi il monitor ad intermittenza! :muro:
x amicizia l'ho provato anche io ahah stessa roba
girodiwino
06-12-2009, 10:13
Si, dipende da pc a pc, io ho un asus m50vn e la combinazione è fn f7, non l'avevo notato, grazie!
Il manuale!:read: :read: :read:
c'è su tutti i portatili,cambia solo la combinazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.