View Full Version : parere su nissan qashqai 1.5 106cv
Mio padre è interessato a questa auto, vorrebbe prendere la versioni turbo diesel 1.5 da 106cv (circa 23.000€) qualcuno di voi l'ha?
Vorrebbe sapere se il motore va bene, a lui gli sembra un po piccolo per un auto di questa grandezza. Non ha mai acquistato nissan, ma solo ford per questo è disorientato.
grazie in anticipo
-dieguz-
28-08-2009, 19:13
anche secondo me il 1.5 è un motore piccolo per il mezzo, soprattutto per il quashcai (o come diavolo si scrive :asd:) +2, ossia la versione a 7 posti. bisognerebbe puntare sul (mi pare) 1.9 td, o cmq su una cilindrata maggiore.
sennò, rimanendo in casa ford di cui siete clienti da tempo, potreste prendere in considerazione la Kuga, imho, molto più bella del suv di casa nissan...
per risparmiare magari potreste prendere la versione 4x2, anziche 4x4 ;)
Io l'ho ordinata a maggio (la versione Tekna) e dovrebbe arrivarmi finalmente lunedì, martedì.. Allora ti potrò dire come va :D
Per il resto adesso ho una Nissan Primera del 1997.. Affidabilità da 10 e lode ;) Così come l'assistenza ;)
-kurgan-
28-08-2009, 19:16
la mia esperienza passata con nissan (micra e primera) è ottima: affidabilità ai massimi livelli e ottima assistenza. Purtroppo ricordo che i pezzi di ricambio costavano parecchio rispetto a fiat e peugeot, non so se le cose sono cambiate.
per quanto riguarda la domanda.. ad occhio mi sembra un motore un pò piccolo per il mezzo.
la mia esperienza passata con nissan (micra e primera) è ottima: affidabilità ai massimi livelli e ottima assistenza. Purtroppo ricordo che i pezzi di ricambio costavano parecchio rispetto a fiat e peugeot, non so se le cose sono cambiate.
per quanto riguarda la domanda.. ad occhio mi sembra un motore un pò piccolo per il mezzo.
Esiste anche la versione 2.0 diesel e 1.6 a benzina.. Bisogna anche valutare se hai voglia di spendere di più di assicurazione :D
TUtti quelli che ce l'hanno però non si lamentano più di tanto del motore...
Esiste anche la versione 2.0 diesel e 1.6 a benzina.. Bisogna anche valutare se hai voglia di spendere di più di assicurazione :D
TUtti quelli che ce l'hanno però non si lamentano più di tanto del motore...
appunto è quello il problema :D l'assicurazione, ora abbiamo 2 auto (una 90cv e un'altra che è una cinquantina di cv e paghiamo più di 2000€ all'anno solo di assicurazione, figurati con una 130cv :D ) vabbp io glielo dico poi decide lui :D
ALBIZZIE
28-08-2009, 20:35
se non avete necessità particolari (prestazioni, di carico) il motore è adeguato.
difficile sentire lamentele: www.qashqaimania.com ;)
Ma visto che tuo padre è affezionato a Ford, non è meglio puntare sulla Kuga?
Mi sembra abbastanza equivalente e di sicuro eventuali riparazioni e ricambi ti costano meno e sono disponibili in tempi brevi.
il problema è che abbiamo la porta del garage bassa e il qashqai ci va appena, la kuga è più alta, perciò l'abbiamo scartata :muro:
appunto è quello il problema :D l'assicurazione, ora abbiamo 2 auto (una 90cv e un'altra che è una cinquantina di cv e paghiamo più di 2000€ all'anno solo di assicurazione, figurati con una 130cv :D ) vabbp io glielo dico poi decide lui :D
l'assicurazione si paga secondo i cv fiscali, ossia la cilindrata, non secondo i cavalli. quello è il bollo che si paga secondo i kw (ossia i cavalli in un'altra unità di misura).
dipende da che macchine sono, ma vista la potenza sono delle utilitarie, quindi mi sa che siete in una classe davvero alta per pagare così tanto di assicurazione.
secondo me il 1.5 da 106cv e' un motore davvero sottodimensionato per questa auto e il suo peso.
ho visto sul sito che mi avete linkato prima e dicono che il 1.5 va bene per l'auto, poi lo stesso motore lo hanno messo anche per la versione +2 a 7 posti quindi....penso che dovrebbe "farcela :D "
Poi ho letto che si possono aumentare i cavalli legalmente tramite un centro nissan
mi devo informare meglio sull'assicurazione cmq :fagiano:
-kurgan-
29-08-2009, 13:16
secondo me dovresti farci un giro di prova ;)
In effetti la macchina non è poi così grande per il 1.5 106Cv
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.