View Full Version : Colloqui alleanza assicurazioni
Idontmind
02-12-2008, 11:06
Ragazzi con mio enorme stupore sono stato chiamato per un colloquio conoscitivi presso una loro sede.
L'addetta ha parlato di colloquio conoscitivo e basta. Qualcuno ha qualche dritta da darmi? inoltre volevo un'infomazione:
qualora io sia adatto al ruolo disponibile quanto tempo passa prima della vera e propria assunzione?
Micene.1
02-12-2008, 11:08
uhm conoscitivo? ...sii te stesso ma cerca di utilizzare quelle minime furbizie da colloquio del tipo se ti chiedono tre difetti nn dire che sei un orso asociale - preferibilemente preparati le classiche domande - parla molto rilassato e nn impostato insomma affabile
per cosa ti hanno chiamato? produttore libero? occhio che è un lavoraccio, se poi non sei portato per convincere le persone e girare come un matto lascia stare.
Idontmind
02-12-2008, 11:14
uhm conoscitivo? ...sii te stesso ma cerca di utilizzare quelle minime furbizie da colloquio del tipo se ti chiedono tre difetti nn dire che sei un orso asociale - preferibilemente preparati le classiche domande - parla molto rilassato e nn impostato insomma affabile
si, "conoscitivo" puzza anche a me, però tentar non nuoce.
Io non ho mai sostenuto un colloquio se non con le agenzie interinali. Sono bravo nell'esprimermi ma non vorrei trovarmi spiazzato davanti a domande banali ma che non mi sono mai posto.
una domanda: come mai un gruppo assicurativo cosi importante dovrebbe interessarsi a un diplomato senza esperienza? vogliono spremermi come un limone oppure c'è qualche fregatura dietro?
Idontmind
02-12-2008, 11:17
per cosa ti hanno chiamato? produttore libero? occhio che è un lavoraccio, se poi non sei portato per convincere le persone e girare come un matto lascia stare.
a convincere ho una naturale attitudine, soprattutto nel settore auto :D
Non sò per cosa mi hanno chiamato, ho solo spedito il curriculum..
si, "conoscitivo" puzza anche a me, però tentar non nuoce.
Io non ho mai sostenuto un colloquio se non con le agenzie interinali. Sono bravo nell'esprimermi ma non vorrei trovarmi spiazzato davanti a domande banali ma che non mi sono mai posto.
una domanda: come mai un gruppo assicurativo cosi importante dovrebbe interessarsi a un diplomato senza esperienza? vogliono spremermi come un limone oppure c'è qualche fregatura dietro?
hanno un disperato bisogno di gente che giri per estendere la loro rete di agenti. In una settimana capita che fai anche 500 km, non rimborsati. Per 4-5 giorni di fila non ho fatto pranzo, l'orario di solito è dalle 10 di mattina alle 8 di sera. In parte passi il tempo a mettere in ordine pratiche, telefonare alla gente per prendere un appuntamento, vendergli i prodotti assicurativi o fargli alzare il premio che pagano di già.
Io sono durato una settimana, un mio amico ci ha lavorato 6 mesi perchè alla fine prendeva bene, dai 1100 ai 1500 però devi contare le spese di carburante, cibo e che la macchina come il tel ce la metti te.
In estate ad Agosto ha preso 87€ e ha lasciato stare. ;)
Idontmind
02-12-2008, 11:59
non ho la macchina, quindi non credo mi prendano per andare in giro :eek:
Idontmind
02-12-2008, 14:22
scusate la risposta, mi sto informando molto per la rete e benedico internet.
In definitiva è una truffa vera e propria sottoforma di proposta di lavoro.
il "lavoro" consiste nel diventare schiavo di alleanza, di estorcere con l'inganno polizze a destra e a manca e qualora io non chiuda dei contratti (cosa normale per un neo assunto senza esperienza) non GUADAGNO.
domani andrò al colloquio e sarò me stesso, farò vedere che ho gli attributi e farò tante domande. Chiederò perchè la reputazione di alleanza è cosi scarsa in giro per la rete. Tanto ho già capito che non ci "lavorerò", sono più utile in casa (cucino, pulisco e sistemo..) che fuori 10 ore al giorno guadagnando meno di quanto spendo solo di cellulare (nessuna sim aziendale).
scusate la risposta, mi sto informando molto per la rete e benedico internet.
In definitiva è una truffa vera e propria sottoforma di proposta di lavoro.
il "lavoro" consiste nel diventare schiavo di alleanza, di estorcere con l'inganno polizze a destra e a manca e qualora io non chiuda dei contratti (cosa normale per un neo assunto senza esperienza) non GUADAGNO.
domani andrò al colloquio e sarò me stesso, farò vedere che ho gli attributi e farò tante domande. Chiederò perchè la reputazione di alleanza è cosi scarsa in giro per la rete. Tanto ho già capito che non ci "lavorerò", sono più utile in casa (cucino, pulisco e sistemo..) che fuori 10 ore al giorno guadagnando meno di quanto spendo solo di cellulare (nessuna sim aziendale).
All' inizio sei affaincato da qualcuno sempre, con un portafoglio clienti già rodato, io ho lasciato anche perchè chiedevano insistentemente di propinare delle polizze a parenti, amici.
Se vedi un fiocco a un portone di una casa ti devi fermare e lasciare il biglietto, magari una polizza a 18 o 20 anni per quando cresce il bambino.
Bar centrali, pasticcerie, palestre,ristoranti ,agriturismo... devi impezzarti anche i cani e l'ambiente di lavoro è pessimo. Appena senti l'odore dei soldi devi cercare di fare un contratto.
Idontmind
03-12-2008, 15:49
Colloquio pessimo.
il lavoro inizialmente sarebbe un contratto di "collaborazione non continuativa" nella pratica un full-time.
Lo stipendio è al 100% determinato dalle quote, quindi niente contratti niente stipendio. nessun tipo di rimborso spese per l'uso dell'auto.
Il caposettore inizia ad avere un fisso che stando alle sua parole è circa il 30% dello stipendio. Il caposettore però affida parte del suo portafoglio clienti ai componenti del suo team. In pratica il lavoro del caposettore è selezionare gente davvero in gamba che faccia quote su quote in modo tale che lui ci guadagni senza far molto lavoro e soprattutto senza utilizzare il proprio mezzo (si userebbe il mio mezzo, il suo solo inizialmente).
credo che ai livelli bassi della scala gerarchica sia davvero un pessimo lavoro, di quelli che ti fanno andare a letto la sera con la paura di non fare quote e di non arrivare a fine mese.
Quoto tutto, ormai nel mondo del lavoro ci sono più sòle che offerte valide, ad un colloquio davanti alle mie legittime domande l'esaminatrice mi fa: Ma a lei non interessa lavorare, interessa guadagnare! E io: vorrei pure vedere! :D
Fatto anni e anni fa. E' una perdita di tempo e denaro, roba da disperati. In pratica si tratta di fargli il galoppino a gratis. Poi di sti tempi... mi stupirei ci fosse ancora qualcuno che si compra la merda che spacciano le assicurazioni (come le banche).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.