View Full Version : problemi con lightscribe su Vista
ludico66
22-11-2008, 22:09
Scusate. Ho un masterizzatore nuovo Philips spd6005t lightscribe su Vista x32. Ho installato tutto correttamente:il software lightscribe, il prgramma Lightscribe labeler e anche un altro (per vedere se era più carino). Ho aggiornato il firmware con il programmino di Philips (intelligent agent) che mi dice che è tutto ok. Questo masterizzatore è master rispetto a quello più vecchio , che ho messo slave spostando il ponticello. Quando vado a masterizzare il cd col lightscribe, il programma si inceppa e pure il computer, che comincia a "frullare a vuoto" (come dico io) e non risponde più ai comandi finchè non lo resetto.
Che posso fare, secondo voi?
Ciauz
ludico66
22-11-2008, 22:19
Scusate. Ho un masterizzatore nuovo Philips spd6005t lightscribe su Vista x32. Ho installato tutto correttamente:il software lightscribe, il prgramma Lightscribe labeler e anche un altro (per vedere se era più carino). Ho aggiornato il firmware con il programmino di Philips (intelligent agent) che mi dice che è tutto ok. Questo masterizzatore è master rispetto a quello più vecchio , che ho messo slave spostando il ponticello. Quando vado a masterizzare il cd col lightscribe, il programma si inceppa e pure il computer, che comincia a "frullare a vuoto" (come dico io) e non risponde più ai comandi finchè non lo resetto.
Che posso fare, secondo voi?
Ciauz
Rieccomi. Volevo aggiornarvi sul fatto che ho provato a disinstallare l'altro drive e sono riuscito a far partire il lightscribe. Però mi sa che se lo reinstallo, il problema tornerà. Datemi un suggerimento per risolvere questo conflitto.
Ciao e buona domenica
Stesso problema ma con singolo masterizzatore LG, il software scaricato dal sito ufficiale lightscribe mi impalla come non mai Vista 32.
Cosa diavolo può essere? L'ho eseguito come amministratore e pure con la retro compatibilita, ma crasha in maniera grave, ho dovuto fare un ripristino di sistema. Qualcuno ha qualche suggerimento, è un peccato a volte può essere utile fare qualche etichetta.
Io ho il sospetto che il problema sia Vista ;)
Aggiornato con ultimo SP?
Oppure il bios della scheda madre, verifica se esistono aggiornamenti
Vista è super aggiornato, il Bios è aggiornato a un paio di mesi fa.Non sai se ci sono software per etichette compatibili Ligthscribe? Solo per etichette però senza funzione materizzazione, ho cercato in rete ma non l'ho trovato. Come software uso CDBurnerXP che ha la funzione lightscribe ma troppo semplificata, anzi dopo che ho disinstallato il Light.. non ho più neppure quella.
Non mi va di installare software tipo Nero ecc. solo per sta funzione.
Grazie ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.