PDA

View Full Version : Chiarimento Permessi EX Festività non godute!

Alessandro22
19-09-2008, 19:57
Salve a tutti volevo un chiarimento sui permessi EX festività non godute in generale! premetto che sulle buste paga quando c'erano son sempre stati retribuiti!
ma nel licenziamento queste festività sono state tutte detratte è normale???
grazie:)

leagle
19-09-2008, 22:27
Salve a tutti volevo un chiarimento sui permessi EX festività non godute in generale! premetto che sulle buste paga quando c'erano son sempre stati retribuiti!
ma nel licenziamento queste festività sono state tutte detratte è normale???
grazie:)

se non sono stati goduti all'atto del licenziamento ti saranno stati liquidati, non detratti. Se invece eri in negativo con i permessi ex-festivi (caso alquanto strano per la verità) è giusto che ti vengano trattenuti per la quota non ancora maturata alla data del licenziamento.

Se guardi il saldo dei perm.ex festivi sull'ultima busta paga troverai "0" ed è giusto che sia così, ma nel corpo del cedolino vedrai una voce del tipo "Perm.ex-fs non goduti" e il corrispondente in euro tra le competenze.

Ciao

Alessandro22
21-09-2008, 11:38
premetto che questi permessi non risultino da nessuna parte sulla busta paga, la quale riporta solo Ferie e Permessi normali!
I giorni ex festività io li ho sempre lavorati e mi venivano pagati 1/26 dello stipendio nei mesi in cui cadevano!
qundi ora mi chiedo perchè mai mi vengano detratti tutti, anche se io li abbia lavorati e mai goduti!:mc: