View Full Version : Nokia E71 - Official Thread
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
ho accompagnato oggi un mio amico al mediaworld di torino. l'ha preso bianco, nero non c'era. ne avevano solo più 5.
ragazzi avrei una domanda. ho acquistato l'e71 un paio di giorni fa dallo shop Nokia, con il codice promozione con il 20% di sconto. ora vedo che è in viaggio ed è partito dall'Olanda.
il dubbio che mi è venuto è questo: ho la garanzia Italia vero? non la garanzia Europa giusto? perchè snnò mi sono preso proprio un'inc****a...
c'è anche grigio e per di più con la scheda da 2gb in omaggio :)
cmq non so se ancora si trovano in giro, stamattina io sono andato all'apertura alle 10:00 qui a roma e ne avranno comprati in 2 minuti una quindicina, e la tizia al bancone m'ha detto che in tutto ne avevano si e no una trentina...arrivati a sto punto credo siano finiti ovunque :rolleyes:
ho accompagnato oggi un mio amico al mediaworld di torino. l'ha preso bianco, nero non c'era. ne avevano solo più 5.
Beati voi !!
Qui a genova come al solito la risposta e' stata: "non ce li hanno ancora mandati, magari arrivano nei prossimi giorni"
Si come no !!! Aspetta e spera !!
:muro:
Ho letto ora della promozione di MW, un e71 a 199e è una grande occasione, considerando anche che ho un MW proprio vicino casa
Volevo chiedere cosa comporta di brutto il brand TIM (a parte il logo sulla scocca) e se è possibile toglierlo in qualche modo flashando il firmware...insomma, un white steel tim a 199e lo consigliate?
prendilo al volo..anche se white....brrrr
diablo...aka...boss
22-10-2009, 20:17
Quindi non si può fare?
cosa :confused:
alla tua domanda ti ho risposto già nel primo post (il sistema operativo è sempre il medesimo), poi il fatto di android era riferito all htc...
tachyon666
22-10-2009, 20:39
LOOL:D :D
giulioc78
22-10-2009, 21:00
Scrivo da Lecce, anche qui a MW dicono che non sono arrivati, nel frattempo ho prenotato l'ultimo pezzo... in totale solo 5:mad:
mattia.pascal
22-10-2009, 21:49
cosa :confused:
alla tua domanda ti ho risposto già nel primo post (il sistema operativo è sempre il medesimo), poi il fatto di android era riferito all htc...
Mettere il SO dell'e72 sull'e71.
tachyon666
22-10-2009, 22:04
Mi sembra sia abbastanza impossibile. Voglio dire, si può fare tutto ma un operazione del genere non credo proprio, o almeno non ne ho mai sentito parlare.
Costruisci i motori per le auto, li vendi , qualcun altro li assembla. E ti trovi con 2 modelli e marche diverse con lo stesso motore: allora puoi scambiarli.
Invece Nokia produce motore, carrozzeria e assemblaggio.
Casco dal sonno spero sia chiaro. :D
ho preso ora l'e71 a 199e da mediaworld, sapete dirmi quanto deve stare in carica la prima volta?
Solitamente per tutti i miei device (dal cel al notebook alla digitale) faccio fare 3-4 cicli di carica scarica completi. Quindi:
Attacco il dispositivo al caricabatterie quando è carico (te lo dice lui, no? :D) lo stacco e lo uso finchè non si scarica la batteria (senza che muoia) e lo rimetto sotto carica per poi rifare tutto il giro.
Dopo sti 3-4 cicli lo carico anche se è a metà.
Pensavo la stessa cosa... il discorso del brand, non è un problema... esistono mille guide su come "sbrandizzarlo" e renderlo multioperatore...
Io più che altro volevo sapere dai possessori se secondo loro è un telefono completo, se il SO è "customizzabile" (non ho esperienza con symbian, solo con WM,palmOS e firmware BB) e non vorrei ritrovarmi con un telefono "chiuso" o cmq poco personalizzabile.
Altra richiesta... il navigatore vi funziona bene? che Sw usate così Lite da non impestare la poca memoria di cui dispone il telefono?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!! ;) ;) ;)
Il cellulare è già multi operatore, i tim-vodafone non sono bloccati a livello SIM/operatore percui sbrandizzarlo è solo per:
a) togliere tutte le porcherie che buttano dentro (sfondi, screensaver, ecc)
b) avere prima gli aggiornamenti
Symbian è aperto, ti installi tutti i programmi che vuoi.
Per il navigatore mi trovo bene con Nokia Maps 3 e con Sygic, dipende da dove sono e cosa devo cercare.
ho messo gli mp3 sul tel trascinandoli nel menù di nokia suite, ma il cell me li vede solo nel menù dei toni, se provo a scorrere i file o la galleria non risultano, nemmeno dal lettore musicale...come mai?
Io apro risorse del computer, vedo l'icona del mio E71, apro, vado nella memory, entro nella cartella Musica (che mi sono fatto io) e ci copio dentro tutta la musica che voglio. Poi dal lettore multimediale del cel faccio OPZIONI -> Aggiorna e trova tutto da solo.
ragazzi avrei una domanda. ho acquistato l'e71 un paio di giorni fa dallo shop Nokia, con il codice promozione con il 20% di sconto. ora vedo che è in viaggio ed è partito dall'Olanda.
il dubbio che mi è venuto è questo: ho la garanzia Italia vero? non la garanzia Europa giusto? perchè snnò mi sono preso proprio un'inc****a...
Per quanto riguarda NOKIA, la garanzia Europea è ESATTAMENTE identica a quella italiana. Non cambia nulla.
Io volevo comprarmi tutta la cover del white o quella full black (che mi pare sia dell'E71x della AT&T
E' inutile in quanto è la stessa versione.
[detto terra terra]
Ciò che cambia sono i programmi che fanno funzionare ogni parte interna, cosa che a te non cambia. La parte esterna non ti cambia nulla.
Sui nokia è tutto uguale, soprattutto tra dispositivi simili come lo sono E71 e E72
tachyon666
22-10-2009, 22:24
E' inutile in quanto è la stessa versione.
[detto terra terra]
Ciò che cambia sono i programmi che fanno funzionare ogni parte interna, cosa che a te non cambia. La parte esterna non ti cambia nulla.
Sui nokia è tutto uguale, soprattutto tra dispositivi simili come lo sono E71 e E72
No.
Piattaforma software e interfaccia utente E71
* S60 Edizione 3.1, Eseries
* Symbian Os 9.2
* Due pagine principali con visualizzazioni personalizzabili di menu rapido
* Comandi a riconoscimento vocale
* FOTA (aggiornamento over-the-air del firmware) (http://www.nokia.it/telefoni_accessori/telefoni_cellulari/nokia-e71/specifiche-tecniche)
Piattaforma software e interfaccia utente E72
* S60 3ª edizione, Feature Pack 2 (S60 3.2.3)
* Symbian OS versione 9.3
* Menu rapido
* FOTA (aggiornamento over-the-air del firmware)
(http://www.nokia.it/telefoni_accessori/telefoni_cellulari/nokia-e72/specifiche)
No.
Piattaforma software e interfaccia utente E71
* S60 Edizione 3.1, Eseries
* Symbian Os 9.2
* Due pagine principali con visualizzazioni personalizzabili di menu rapido
* FOTA (aggiornamento over-the-air del firmware) (http://www.nokia.it/telefoni_accessori/telefoni_cellulari/nokia-e71/specifiche-tecniche)
Piattaforma software e interfaccia utente E72
* S60 3ª edizione, Feature Pack 2 (S60 3.2.3)
* Symbian OS versione 9.3
* Menu rapido
* FOTA (aggiornamento over-the-air del firmware)
(http://www.nokia.it/telefoni_accessori/telefoni_cellulari/nokia-e72/specifiche)
Sì, sostanzialmente è la stessa.
Tra i due cambia leggermente l'interfaccia grafica (S60 ver 3.1 e 3.2) e il sistema operativo vero e proprio non porta grandi differenze.
Su nokia non è possibile fare ciò che si fa con android e WM, ma le differenze tra le versioni (bugfix) solitamente vengono apportati ugualmente e le migliorie (almeno tra le minor relase del sistema) sono trascurabili, ma anche questa è una cosa soggettiva.
Pur essendo brand tim, la roba aggiunta non mi da assolutamente fastidio o problemi e il cell va benissimo così com'è, non vedo perchè sbrandizzarlo e nemmeno voglio aggiornare il firmware, se una cosa funziona benissimo perchè farlo :D
Su nokia non è possibile fare ciò che si fa con android e WM, ma le differenze tra le versioni (bugfix) solitamente vengono apportati ugualmente e le migliorie (almeno tra le minor relase del sistema) sono trascurabili, ma anche questa è una cosa soggettiva.
Preso ieri sera al MW di Cantù
Ecco... quello che volevo capire io probabilmente è questo Worms (nick che deriva dal mitico gioco? GRANDE!!)... ovvero che non si possa sostituire il FW e mettere dei bei OS cooked come si può fare con WM per esempio, dove scarichi dei pacchetti già cucinati con dentro tutto quello che serve e con le ottimizzazioni necessarie..
Qualcuno ha qualche link a qualche risorsa dove prendere applicazioni, temi, ecc.ecc. in pratica un clone di XDAdevelopers?
GRAZZIIEE ANCORA!!:D :D
Preso ieri sera al MW di Cantù
Ecco... quello che volevo capire io probabilmente è questo Worms (nick che deriva dal mitico gioco? GRANDE!!)... ovvero che non si possa sostituire il FW e mettere dei bei OS cooked come si può fare con WM per esempio, dove scarichi dei pacchetti già cucinati con dentro tutto quello che serve e con le ottimizzazioni necessarie..
Qualcuno ha qualche link a qualche risorsa dove prendere applicazioni, temi, ecc.ecc. in pratica un clone di XDAdevelopers?
GRAZZIIEE ANCORA!!:D :D
Per le risorse varie ed eventuali cerca ipmart su google.
Se è brand TIM puoi sbrandizzarlo aggiornando il firmware con quello nobrand più recente, perdi la garanzia però e difficilmente riesci a tornare al firmware precedente (se cerchi su ipmart o google trovi tutte le info).
Ciao
arrivato ora il black steel preso dal sito nokia che dire... bellissimo :D
Per le risorse varie ed eventuali cerca ipmart su google.
Se è brand TIM puoi sbrandizzarlo aggiornando il firmware con quello nobrand più recente, perdi la garanzia però e difficilmente riesci a tornare al firmware precedente (se cerchi su ipmart o google trovi tutte le info).
Ciao
Grazie mille Teod... spero proprio di poter personalizzare un po il telefono e di rendere più "user friendly" perchè onestamente (sono alla pima esperienza symbian) lo trovo abbastanza difficile e poco appagante per gli occhi... :cry: :cry:
Mi aggiungo al club !
trovato un "white" in offerta al MW di Alessandria......
Ora sto prendendo un po' confidenza...... la gestione delle WLan pero' mi sembra molto macchinosa......
Bye
Mi aggiungo al club !
trovato un "white" in offerta al MW di Alessandria......
Ora sto prendendo un po' confidenza...... la gestione delle WLan pero' mi sembra molto macchinosa......
Bye
E' abbastanza assurda direi; ci sono utility anche gratuite su ovistore; io uso Psiloc Connect che seleziona automaticamente wi-fi o 3g, ma è a pagamento.
Ciao
tweester
24-10-2009, 18:27
Ieri mi sono inc...... e non poco.....in pratica ho trasferito sulla scheda del cell il mio sito, copiando l'intera cartella denominata "Mio sito" ed il suo contenuto. Il tutto utilizzando sia il cavo in dotazione oppure estraendo la scheda, copiando i dati e poi reinserendola. In entrambe i casi la cartella trasferita non era visibile dal cellulare, mentre appariva tranquillamente tramite cavo o scheda nel PC..... ho provato diverse volte ma nulla da fare. Alla fine ho creato con il cellulare una cartella vuota e vi ho trasferito i files e in questo modo il cell vede tutto. Qualcuno ha idea del perchè ? Non mi era mai capitato....
andre_86
25-10-2009, 15:45
Ciao a tutti...
Ho installato opera mini sul mio Nokia E71, sia la versione attuale, sia la versione beta 5. Non riesco a capire perchè le immagini di alcuni siti (ad es. Gazzetta.it e tgcom) rimangono sgranate. Ho settato la qualità di immagine alta, ma non fa differenza.... ho provato anche a settare qualità media ...ma niente...sapete come devo fare?
grazie
Incredibile !
Il product code del mio E71 brand tim white non mi permette di aggiornare
il firmware con NSU, nonostante il telefono abbia
la versione 100.07.76 !!!
Certo che "istigano" proprio alla sbrandizzazione !!! :banned:
Fabioman90
26-10-2009, 20:26
Preso oggi no brand all ipercoop a 245€ veramente magnifico.
Una domanda:ma l hack non funziona più con drakkarius?con il fw 300.
tachyon666
27-10-2009, 05:33
Preso oggi no brand all ipercoop a 245€ veramente magnifico.
Una domanda:ma l hack non funziona più con drakkarius?con il fw 300.
usa helloox
Incredibile !
aggiornato oggi tutto a posto. assicurati di avere la batteria carica al massimo!
Incredibile !
aggiornato oggi tutto a posto. assicurati di avere la batteria carica al massimo!
Ah si ? Bene, allora stasera provo.
Grazie della info.
andre_86
27-10-2009, 09:33
Ciao a tutti...
Ho installato opera mini sul mio Nokia E71, sia la versione attuale, sia la versione beta 5. Non riesco a capire perchè le immagini di alcuni siti (ad es. Gazzetta.it e tgcom) rimangono sgranate. Ho settato la qualità di immagine alta, ma non fa differenza.... ho provato anche a settare qualità media ...ma niente...sapete come devo fare?
grazie
Nessuno puo' aiutarmi ??? :stordita:
Nessuno puo' aiutarmi ??? :stordita:
opera abbassa la qualità delle immagini per velocizzare l'apertura delle pagine.
prova ad usare un altro browser (skyfire o quello nokia)
andre_86
27-10-2009, 09:47
opera abbassa la qualità delle immagini per velocizzare l'apertura delle pagine.
prova ad usare un altro browser (skyfire o quello nokia)
Col browser nokia nessun problema... ho provato anche con la qualità bassa...ma niente...
Col browser nokia nessun problema... ho provato anche con la qualità bassa...ma niente...
ripeto c'è skyfire che apre le pag web come su pc, però per contro è davvero molto lento e pesante come app.
alla fine lo schermo dell e71 è piccolo quindi non c'è un gran bisogno di avere le img in alta definizione.
Preso al MW a 199 € brand Tim.
Dove posso trovare software per l'E71? Sia free che a pagamento?
Stavo cercando un navigatore ma non ne trovo uno e da MW non li avavano :(
A proposito come funziona come modem? Va bene?
ma la fotocamera anteriore non si può usare con nessuna applicazione a parte la videochiamata? sarei curioso anche solo di provarla...
diablo...aka...boss
27-10-2009, 19:00
io ti consigli mcguider.
comunque basta che cerchi per symbian.
ma la fotocamera anteriore non si può usare con nessuna applicazione a parte la videochiamata? sarei curioso anche solo di provarla...
mmm mi piacerebbe anche a me saperlo.
non è quello che cerchi ma ti ricordo che con spoton puoi utilizzare il flash come torcia (e anche lo schermo...)
Io ho girato in lungo e in largo e sono giunto alla conclusione che su questo (e credo su tutti i serie E business) la camera frontale la si usa solo in videochiamata
tachyon666
27-10-2009, 20:08
io ti consiglio mcguider.
quoto:cool:
oggi ho installato un nuovo tema e ogni volta che apro i messaggi il cellulare si spegne (per poi riaccendersi senza chidermi il pin)...a parte il fatto che ho subito eliminato questo tema il problema da cosa può essere causato?
oggi ho installato un nuovo tema e ogni volta che apro i messaggi il cellulare si spegne (per poi riaccendersi senza chidermi il pin)...a parte il fatto che ho subito eliminato questo tema il problema da cosa può essere causato?
Tema non compatibile o installato sulla memorycard.
Ciao
Io ho girato in lungo e in largo e sono giunto alla conclusione che su questo (e credo su tutti i serie E business) la camera frontale la si usa solo in videochiamata
Come non detto, ho trovato una applicazione che la usa ;) con camerafx si può scegliere quale delle 2 usare... Le applicazioni quindi ci possono accedere liberamente. Ora che ho visto che funziona sono tranquillo, posso continuare a non cag@rla per tutta la vita del telefono :p
tweester
28-10-2009, 13:16
Come non detto, ho trovato una applicazione che la usa ;) con camerafx si può scegliere quale delle 2 usare... Le applicazioni quindi ci possono accedere liberamente. Ora che ho visto che funziona sono tranquillo, posso continuare a non cag@rla per tutta la vita del telefono :p
Quale versione hai utilizzato di camerafx, perchè mi pare che l'E71 non sia in elenco.
Ps anche io voglio vedere per una ed una sola volta se funziona !
:cry: :cry: :cry: A me non funzionava l'anno scorso, quando ho provato e cercato.
Buono a sapersi :asd: tanto continuerò a fregarmene XD
:cry: :cry: :cry: A me non funzionava l'anno scorso, quando ho provato e cercato.
Buono a sapersi :asd: tanto continuerò a fregarmene XD
magari non funzionava la fotocamera frontale perchè è rotta... :O
:D
oltre al mcguider, anche il garmin xt è un ottimo sw di navigazione
Fabioman90
29-10-2009, 16:42
Volevo sapere se c'è un programma per le email che utilizza la connessione wap perchè avendo la zero limits non pago nulla la connessione.
Quello base credo di non poterlo utilizzarlo con una connessione wap.
Volevo sapere se c'è un programma per le email che utilizza la connessione wap perchè avendo la zero limits non pago nulla la connessione.
Quello base credo di non poterlo utilizzarlo con una connessione wap.
quello base sicuramente non funziona col wap.
puoi provare con l'applicazione gmail di google, mi pare che funzioni (se hai gmail ovviamente =)
cmq se vuoi andare sul sicuro puoi consultare le email da opera via wap
diablo...aka...boss
29-10-2009, 17:01
oltre al mcguider, anche il garmin xt è un ottimo sw di navigazione
info: hanno risolto il fatto che succhiava in modo assurdo la batteria ?
Fabioman90
29-10-2009, 17:10
quello base sicuramente non funziona col wap.
puoi provare con l'applicazione gmail di google, mi pare che funzioni (se hai gmail ovviamente =)
cmq se vuoi andare sul sicuro puoi consultare le email da opera via wap
Grazie per la risposta,il problema è che ho hotmail.
Con opera si puo ma cercavo un modo che mi comparisse un messaggio sul cellulare quando mi arriva un email.
Stando a quanto ho letto su queste pagine sì, con una delle ultime versioni dovrebbero aver risolto quel problema, restava un processo sempre attivo se non sbaglio.
EDIT: Come caspita si programma per symbian? :|
Non si trova nulla online.
Fabioman90
29-10-2009, 21:47
Stando a quanto ho letto su queste pagine sì, con una delle ultime versioni dovrebbero aver risolto quel problema, restava un processo sempre attivo se non sbaglio.
EDIT: Come caspita si programma per symbian? :|
Non si trova nulla online.
Con l ultima versione hanno risolto il problema del garmin.
Con symbian il metodo migliore per programmare è python.
insomma...succhia ancora tanto...
Con l ultima versione hanno risolto il problema del garmin.
Con symbian il metodo migliore per programmare è python.
l'ultima versione è la 5.00.50?
Fabioman90
30-10-2009, 12:57
non mi ricordo!:)
tachyon666
30-10-2009, 20:15
60. poi subito ritirata però.
60. poi subito ritirata però.
quindi che versione conviene? per evitare di scaricare la batteria?
RagingBull
31-10-2009, 10:01
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi una cosa. Sono passato da un E61i all'E71 e ho trovato una mancanza, a mio avviso, molto grave.
Non mi è possibile settare dei gruppi di punti d'accesso come facevo con l'E61i.
Leggendo in giro pare l'abbiano tolto perchè era una utility scomoda ai gestori di telefonia mobile.
A parte queste considerazioni, sapete se è possibile ovviare a questa mancanza con qualche software di terze parti? O anche se la Nokia stessa ha messo questa feature installabile a parte. Io non ho trovato niente.
EDIT: deve poter scegliere anche tra punti d'accesso non Wi-Fi.
tachyon666
31-10-2009, 10:41
quindi che versione conviene? per evitare di scaricare la batteria?
la 50 ;)
la 50 ;)
perfetto grazie
anche se a me dava qualche problema. dopo averlo installato al riavvio del telefono mi diceva installazione non riuscita.
Come dicevo qualche giorno fà, preso con la promo del MW.... sbarandizzato e installato FW300.21.012.
direi che è molto veloce, nel complesso non ho trovato BUG particolari... ora mi manca solo di imparare a usare bene questo Symbiam che finora mi è sempre rimasto sconosciuto... Sto cercando qualche bel tema poco pasticciato e che di un bel impatto visivo al telefono.. se qualcuno ha da are qualche segnalazione, è apprezzata.. oggi magari comincio a installare qualche applicazioncina e vediamo come và con posta elettronica e browsing con sw non nokia.
;) ;) ;)
Nel complesso ottimo telefono per 199 eurini..
Come dicevo qualche giorno fà, preso con la promo del MW.... sbarandizzato e installato FW300.21.012.
direi che è molto veloce, nel complesso non ho trovato BUG particolari... ora mi manca solo di imparare a usare bene questo Symbiam che finora mi è sempre rimasto sconosciuto... Sto cercando qualche bel tema poco pasticciato e che di un bel impatto visivo al telefono.. se qualcuno ha da are qualche segnalazione, è apprezzata.. oggi magari comincio a installare qualche applicazioncina e vediamo come và con posta elettronica e browsing con sw non nokia.
;) ;) ;)
il prezzo è veramente ottimo. considerando che nonostante l'età del telefono e l'imminente uscita del suo successore costa ancora 299.
cmq sei passato al FW300.21.012 direttamente dal fw 100 o hai fatto l'upgrade dal 200?
tachyon666
01-11-2009, 10:18
;) ;) ;)
io uso i temi che sono preinstallati, il Black Business in particolare lo trovo sobrio e leggibile. Inoltre con lo schermo scuro l'assorbimento di corrente è inferiore :D
cmq sei passato al FW300.21.012 direttamente dal fw 100 o hai fatto l'upgrade dal 200?
son passato diretto al 300 essendo un fw, cancella tutto e non lascia traccia della precedente versione, quindi non servono step intermedi... per ora mi trovo bene, non ho ravvisato blocchi o cose strante.. l'unica cosa che ho notato e che anche altri hanno verificato è che rispondendo ad una chiamata si ha un ritardo nell'effettiva apertura del canale di comunicazione di qualche decimo di secondo... ma va bè, non trovo un gran disagio... al massimo tocca dire 2 volte pronto! :D Presto testerò la cosa anche con il bluetooth da auto e vediamo se la latenza rimane..
I temi di default sono "poveri"... cercavo qualcosa di carino... tanto la batteria dura davvero tantissimo cmq..
Incredibile !
Ah si ? Bene, allora stasera provo.
Grazie della info.
Niente da fare......
per il mio product code non c'e' nessun aggiornamento firmware ! :muro:
Ho controllato anche sul sito nokia, inserendo il product code...
non so cosa pensare....
:cry:
Niente da fare......
per il mio product code non c'e' nessun aggiornamento firmware ! :muro:
Ho controllato anche sul sito nokia, inserendo il product code...
non so cosa pensare....
:cry:
Anche io avevo il tuo stesso FW.. l'unica soluzione è la sbrandizzazione...
Segui le guide che trovi in giro... è veramente semplice, basta scaricare il sw per cambiare il Product code e poi agg.ni con PCsuite il FW.. :)
Anche io avevo il tuo stesso FW.. l'unica soluzione è la sbrandizzazione...
Segui le guide che trovi in giro... è veramente semplice, basta scaricare il sw per cambiare il Product code e poi agg.ni con PCsuite il FW.. :)
Si lo so ..... tempo fa ho gia' "agito" sul mio 6630 tim.
Mi rompe un po' perdere la garanzia...... non si sa mai cosa puo' succedere.
La cosa strana e' che alcuni brand tim hanno un firmware piu' recente.. :confused:
Bye
diablo...aka...boss
02-11-2009, 20:01
finalmente: Google Search by voice travels the world, finds Nokia...
link alla notizia: http://ow.ly/yGyS
bene bene :D
Scusate se mi intrometto, ma questo cel va bene solo per un uso professionale business o anche semplicemente per un uso piu comune: telefonare , fare foto, mandare sms... Perchè anche esteticamente mi piace molto. Le foto sono buone?
Scusate se mi intrometto, ma questo cel va bene solo per un uso professionale business o anche semplicemente per un uso piu comune: telefonare , fare foto, mandare sms... Perchè anche esteticamente mi piace molto. Le foto sono buone?
io lo uso principalmente per sms (un centinaio al giorno), mail e navigazione internet e va da dio ;)
diablo...aka...boss
03-11-2009, 10:44
anche io lo trovo molto valido per l'uso comune, le foto personalmente non mi fanno impazzire.
Scusate ma la fotocamera è proprio cosi scadente o per chi come me fa qualche foto puo andare? considerate che adesso ho ancora un 6600. e la videocamera?
Scusate ma la fotocamera è proprio cosi scadente o per chi come me fa qualche foto puo andare? considerate che adesso ho ancora un 6600. e la videocamera?
Non conosco la qualita' della fotocamera del 6600, io prima
avevo un 6630 e la fotocamera dell'E71 mi sembra eccezionale !!!
:D
il sensore è un 3.2 .... è opinabile il "foto scadenti" da "foto eccezionali", dipende sempre da cosa si pretende da un telefono...
Ripeto, essendo un telefono, io non cerco foto che vadano oltre i 1024... quindi per me questo telefono fa foto assolutamente in linea con le mie aspettative, essendo un telefono, anzi uno smartphone, avendo funzioni di organizer e web..
diablo...aka...boss
04-11-2009, 10:38
No va bè non è proprio così scadente, fa comunque il suo dovere, per qualche foto va benissimo. Considerando che è un telefono business è normale, non deve essere la fotocamera ad influenzare l'acquisto.
tachyon666
04-11-2009, 12:17
Per il lavoro va benissimo (uno scatto al volo per ricordarti una sigla o una tag qualunque), per le foto "belle" usa una macchinetta, ti conviene.
Esiste un software tipo Vnc per il nokia E71?
Grazie
Esiste un software tipo Vnc per il nokia E71?
Grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2031523
NOOOOO E' USCITO OPERA MOBILE PER SYMBIAN!!! :eek::eek::eek:
opera mobile 10 beta... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29611662#post29611662
diablo...aka...boss
09-11-2009, 10:25
opera mobile 10 beta... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29611662#post29611662
facci sapere com'è ;)
Installato ! L'editor fa un pò di casino... sto usando opera ma non riesco ad andare a capo... il browser funziona bene è molto veloce e lo zoom automatico aiuta molto anche se bisogna prenderci la mano...
sto leggeralmente uscendo di testa nn riuscendo a trovare una soluzione e giuro uppero il problema ogni gg finche' qualche anima pia nn trovi compassione nel suo cuore x aiutarmi :D :D :D
allora :
quando mi arriva un sms da un numero (PRESENTE NELLA RUBRICA)
su "mittente" mi scrive il numero +39xxxxxxxxxx e nn mi associa la persona presente nella rubrica ...
nn capisco xke' .. e' assurdo .. funzionava tutto perfettamente fino a prima dell'upgrade firmware (ho upgradato all'ultimo .. ) adesso mi fa sto problema..
cmq per la cronaca mi faceva lo stesso problema pre upgrade con un numero (un numero solamente)...
visto che per giunta ho la mia ragazza che ha un num di tel quasi identico a una mia carissima amica ogni volta rispondere NON viene propriamente facile ...
please qualche idea .. mi basta 1 suggerimento .. puro brainstorming anche :D
diablo...aka...boss
10-11-2009, 13:06
sto leggeralmente uscendo di testa nn riuscendo a trovare una soluzione e giuro uppero il problema ogni gg finche' qualche anima pia nn trovi compassione nel suo cuore x aiutarmi :D :D :D
allora :
quando mi arriva un sms da un numero (PRESENTE NELLA RUBRICA)
su "mittente" mi scrive il numero +39xxxxxxxxxx e nn mi associa la persona presente nella rubrica ...
nn capisco xke' .. e' assurdo .. funzionava tutto perfettamente fino a prima dell'upgrade firmware (ho upgradato all'ultimo .. ) adesso mi fa sto problema..
cmq per la cronaca mi faceva lo stesso problema pre upgrade con un numero (un numero solamente)...
visto che per giunta ho la mia ragazza che ha un num di tel quasi identico a una mia carissima amica ogni volta rispondere NON viene propriamente facile ...
please qualche idea .. mi basta 1 suggerimento .. puro brainstorming anche :D
mi era capitato anche a me (senza aggiornare il fw) ma non ricordo come ho risolto...da qualche parte nel 3d ci dovrebbe essere scritta la soluzione, provato con il tasto cerca?
mi spiace non esserti troppo utile...
Fabioman90
10-11-2009, 14:32
guarda se hai inserito nella rubrica due nomi con lo stesso numero.
per quello il cellulare ti da il numero e non il nome del mittente.
io provo a suggerirlo non si sa mai.. :)
ma dopo l'aggiornamento hai ri-salvato la rubrica nella memoria del telefono?
tachyon666
10-11-2009, 18:29
devi cercare bene TUTTI i doppioni. possono essere dappertutto e in posti impensati.
Io ho usato per un pò di giorni ovi suite 2.0 e mi si è incasinata la rubrica, alcune persone addirittura avevano 4 numeri di cellulare (prima uno solo).
Perciò se magari hai usato ovi suite anche tu oppure se hai impostato dei gruppi (amici, familiari, lavoro ecc), devi ricontrollare le voci della rubrica una per una e trovare i doppioni (che possono essere anche su numeri diversi da quello principale, ad esempio il numero di casa...) aspettati campi aggiunti e altre beffe simili.
Buon lavoro :D :rolleyes:
Scusate l'intromissione: ma ci sta in tasca questo telefono o è troppo ingombrante?
Fabioman90
10-11-2009, 20:53
da me sta perfettamente in tasca dei jeans.
Anzi prima avevo un nokia n95 8 gb e sento meno questo in tasca.
Scusate l'intromissione: ma ci sta in tasca questo telefono o è troppo ingombrante?
tranquillo è minuscolo ;)
........
tx a tutti ..
eh si' il problema era un doppione che nn trovavo e che nn ho trovato ...
nn so come la rubrica si sia incasinata e xke' nella pratica ho cancellato tutto da sim e tel e re-importato tutto nn tramite OVI (probabilmente fu colpa di ovi stesso) ma tramite una seconda sim dove tengo rubrica di backup ...
adesso sembra funzionare ... di dove fosse il numero magggggiccccooo doppione proprio nn so ... immagino si sia nascosto come "secondo" numero :mbe: in qualche contatto ma spulciarli tutti era follia .. cosi' ho preferito soluzione drastica (facendo in contemporanea un po' di pulizia :D )
cmq grazie mille a tutti dei consigli :)
facci sapere com'è ;)
chi l ha provato dice che opera mini è migliore
chi l ha provato dice che opera mini è migliore
come avevo già scritto nel post relativo a quello che hai quotato, c'è una discussione dedicata: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2082658
Guardando i vari prezzi su internet come mai trovo spesso differenza nello stesso sito tra la versione gray steel o white steel ( ca. 350€) e quella black steel (ca. 300€)? Tra l'altro quest'ultima mi ispira di più! Ma non è che per caso ha qualche funzione in meno, altrimenti non mi spiego la differenza cosi elevata di prezzo... Un'ultima cosa: come faccio a sapere se stanno vendendo un prodotto nuovo son installato l'ultimo firmware?
Guardando i vari prezzi su internet come mai trovo spesso differenza nello stesso sito tra la versione gray steel o white steel ( ca. 350€) e quella black steel (ca. 300€)? Tra l'altro quest'ultima mi ispira di più! Ma non è che per caso ha qualche funzione in meno, altrimenti non mi spiego la differenza cosi elevata di prezzo... Un'ultima cosa: come faccio a sapere se stanno vendendo un prodotto nuovo son installato l'ultimo firmware?
in genere è il contrario, il black costa qualcosina in più (solo per un fattore estetico comunque, è una specie di "serie limitata"). Se nel negozio che hai visto costa di meno o c'è qualche differenza (tipo uno ita e uno import, uno brand e uno nobrand ecc) o semplicemente il listino è sbagliato o non aggiornato ;)
Se è un negozio il il telefono è nuovo per forza a meno che non ti tirino una fregatura. La versione firmware non ti interessa tanto è aggiornabile. In ogni caso entrambe le cose le controlli quando ti arriva.
questa differenza di prezzo l'ho trovata su 2 negozi online molto pubblicizzati e apparentemente i 3 nokia e71 (grey, white, black steel) avevano le stesse caratteristiche e garanzia italia... Booo! Ma che differenza c'è tra brand e no brand?
diablo...aka...boss
17-11-2009, 10:16
questa differenza di prezzo l'ho trovata su 2 negozi online molto pubblicizzati e apparentemente i 3 nokia e71 (grey, white, black steel) avevano le stesse caratteristiche e garanzia italia... Booo! Ma che differenza c'è tra brand e no brand?
quello brandizzato ha il marchio del gestore sopra e il software ha i vari servizi e opzioni per l'ottimizzazione con il gestore stesso. il firmware è ad hoc.
il no brand ha il firmware standard della nokia e stop.
ciao a tutti
qualcuno può aiutarmi a togliere la scritta "nessuna news non letta"
in origine la scritta è stata tolta, ma quand ho aggiornato il firmware del telefono è riapparsa e non riesco a trovare la procedura per eliminare quella fastidiosa scritta.
grazie
è uscita l'applicazione di facebook su ovi store :)
Ciao
volevo chiedere se qualcuno utilizza il servizio syncml per sincronizzare agenda e rubrica con un account gmail?
io ho seguito questa guida per la configurazione
http://blog.lanthaler.org/2009/02/nokia-e71-contacts-and-calendar-sync.html
ma quando avvio la sincronizzazione mi diche che non riesce ad aprire il database.
Avete suggerimenti?
Per il momento sto testanto solo l'agenda, non vorrei commettere qualche errore e perdere entrame le rubriche, quelle del cell e quella di gmail.
Ovviamente ho fatto il backup :)
Grazie zelig
castigamatti81
26-11-2009, 16:36
Ciao
volevo chiedere se qualcuno utilizza il servizio syncml per sincronizzare agenda e rubrica con un account gmail?
io ho seguito questa guida per la configurazione
http://blog.lanthaler.org/2009/02/nokia-e71-contacts-and-calendar-sync.html
ma quando avvio la sincronizzazione mi diche che non riesce ad aprire il database.
Avete suggerimenti?
Per il momento sto testanto solo l'agenda, non vorrei commettere qualche errore e perdere entrame le rubriche, quelle del cell e quella di gmail.
Ovviamente ho fatto il backup :)
Grazie zelig
ciao zelig io utilizzo la sincronizzazione di google con syncml e funziona benissimo, ora sto scrivendo dal palmare, non appena torno a casa dovrei aver salvato tra i preferiti la guida c he ho seguito, mal che vada di posto le mie impostazioni ;)
ok ti ringrazio e aspetto con ansia la tua guida.
intanto ti faccio qualche altra domanda.
Ma sincronizzando la rubrica la prima volta e impostando "entrambe le direzioni" una rubrica sovrascrive l'altra o vengono solo aggiunte le mancanti ad entrambe?
grazie per la disponibilità
ciao
qualcuno sa se è possibile cambiare scocca al cell? io sono stato uno dei primi prenderlo e dopo diversi mesi, ora è un po graffiato (ci sono anche caduto... non è nelle migliori condizioni) peró il telefono funziona perfettamente e mi dispiace un po lasciarlo cosi.
H2K
Si certo, sulla baia trovi tutto, ovviamente devi armarti di cacciaviti torx (se non ricordo male 5 per il guscio anteriore e 6 per quello interno). :)
diablo...aka...boss
26-11-2009, 17:51
è uscita l'applicazione di facebook su ovi store :)
era ora. l hai già provata ? domani mattina che ho il wifi la provo...
castigamatti81
26-11-2009, 18:25
ok ti ringrazio e aspetto con ansia la tua guida.
intanto ti faccio qualche altra domanda.
Ma sincronizzando la rubrica la prima volta e impostando "entrambe le direzioni" una rubrica sovrascrive l'altra o vengono solo aggiunte le mancanti ad entrambe?
grazie per la disponibilità
ciao
Ciao, allora per quanto riguarda il rischio di perdere i dati della rubrica del cell. credo di si, però non ne sono sicuro perchè io ho eseguito la procedura con il cell. pulito (rubrica calendario erano vuoti)
La guida che ho seguito è la seguente: http://gioxx.org/2009/03/23/sincronizzare-contatti-e-calendario-tra-google-e-telefono/
Fammi sapere se è tutto andato a buon fine :)
Fabioman90
26-11-2009, 19:43
Da oggi è disponibile su NSU
E66/E71 Firmware 400.21.013
NEW FUNTIONALITIES:
Gimlet v9.5 (v9.5.3.72)
Quick Office 5.3
Ovi Store 1.5 (v1.5.2)
Ovi Contacts - Preinstalled
Mail for Exchange 2.9.176
CHANGES AND IMPROVEMENTS:
Email Setup Wizard update
WLAN Corrections
Internet Radio v1.16 – Increased functionality
Camera functionality improvement
Incoming call hang issue fixed
Turkish SMS character input improvement
Many functionality and Stability improvements in MfE
Support for Russian and Ukranian keymats
Phone activation Baseline updated
Yahoo account hack fixed
GENERAL
Stability and functionality improvements
Email and WLAN functionality improvements
Increased robustness in handling SMS and incoming calls
Memory leak fixes and crashes
Email and WLAN functionality improvements
CALL HANDLING
Fix for Incoming call hang issue and fast call crash
Fix for making emergency call when the phone is locked
CALENDAR/CLOCK
Minor Functionality improvements
Time display correction when the phone is locked
CONNECTIVITY
WLAN functionality Improvements and fixes for crashes
Improvement in WLAN authentication
mVPN authentication improvements and general functionality improvement
CONTACTS/PHONEBOOK
Functionality improvements for search functionality
EMAIL
Email setup wizard updated
Fix for Yahoo account hack while setting up Gmail account through Nokia Email
Fix for mails getting duplicated after restoring backup
Mail for Exchange upgraded from 2.9.158 to 2.9.176
Gimlet updated to v9.5
Many functionality and stability improvements in MfE
Robustness and functionality improvements in email items.
INTERNET RADIO
Improved functionality
Increased application stability
QWERTY KEYBOARD
Usability improvements
Keyboard mapping corrections for Russian and Ukranian keymat
MESSAGING
Improvement in Turkish SMS characters input
Fix for delivery report for SMS with more than 22 characters
Increased robustness in handling SMS
nicola5154
26-11-2009, 19:51
Ottimo!
Ciao, allora per quanto riguarda il rischio di perdere i dati della rubrica del cell. credo di si, però non ne sono sicuro perchè io ho eseguito la procedura con il cell. pulito (rubrica calendario erano vuoti)
La guida che ho seguito è la seguente: http://gioxx.org/2009/03/23/sincronizzare-contatti-e-calendario-tra-google-e-telefono/
grazie
vedo che si deve installare il programma mailforexchange dalla tua guida.
io intendevo farlo direttamente dalla sincronizzazione che è presente nel telefono.
ho appena visto che c'è un aggiornamento del firmware in cui dentro è incluso anche quel programma.
a sto punto faccio l'aggiornamento e poi provo la sincronizzazione.
grazie ti farò sapere
ciao
Serataccia :D
Backuppa aggiorna firmware sincronizza....
Alla fine ce l'ho fatta.
Grazie mille castigamatti81
adesso devo proprio andare a letto :D
castigamatti81
27-11-2009, 00:01
Serataccia :D
Backuppa aggiorna firmware sincronizza....
Alla fine ce l'ho fatta.
Grazie mille castigamatti81
adesso devo proprio andare a letto :D
Perfetto ;)
carina la nuova applicazione per facebook :D
diablo...aka...boss
27-11-2009, 12:19
in merito all applicazione di fb che sto provando, sicuramente è molto carina e veloce, però la home ?? mi da 3 cose in croce e basta, per quale motivo ? a voi fa così ?
nicola5154
27-11-2009, 17:07
di quale applicazione per facebook state parlando?
Ciao
vi è mai capitato che installando un applicazione questa non compaia nel menu Installazioni?
Mi spiego meglio, ho scaricato l'applicazione di youtube, l'ho installata e sembra essere andata a buon fine, ma non compare nel menù Installazioni dove ho tutte le altre, ma compare in Gestione Applicazione.
Praticamente non comparendo li non posso lanciarla.
Ho gia provato a disinstallarla e reinstallarla ma non cambia nulla.
Ciao Zelig
Ciao
vi è mai capitato che installando un applicazione questa non compaia nel menu Installazioni?
Mi spiego meglio, ho scaricato l'applicazione di youtube, l'ho installata e sembra essere andata a buon fine, ma non compare nel menù Installazioni dove ho tutte le altre, ma compare in Gestione Applicazione.
Ciao Zelig
hai provato a spegnere ed riaccendere il cellulare dopo che l'hai installata??
perchè anche a me a volte faceva cosi ma riavviando il cellulare l'icona compariva (però non era un e71)..
diablo...aka...boss
27-11-2009, 18:11
di quale applicazione per facebook state parlando?
la trovi sull ovi store: facebook for e71/e72
in merito all applicazione di fb che sto provando, sicuramente è molto carina e veloce, però la home ?? mi da 3 cose in croce e basta, per quale motivo ? a voi fa così ?
si pure a me... va a capire
castigamatti81
27-11-2009, 20:08
Ciao
Ciao Zelig
Ciao zelig alcune applicazione vengono automaticamente messe nelle apposite cartelle, l'applicazione youtube dovresti trovarla in "multimedia" ;)
Ciao zelig alcune applicazione vengono automaticamente messe nelle apposite cartelle, l'applicazione youtube dovresti trovarla in "multimedia" ;)
GRANDE vero è in multimedia, avevi ragione.
Il caso strano però è che prima di aggiornare il firmware me li metteva tutti in installazione. Da oggi farò più attenzione prima di aprire un caso :)
Grazie ancora mille
diablo...aka...boss
29-11-2009, 12:52
qualcuno ha provato il nuovo fw ?
io son troppo sfigato in sto periodo, non voglio fare da cavia :D
noshalans
29-11-2009, 12:57
io l ho messo questa mattina e per adesso non ho notato nulla di diverso..
eppure il changelog è bello ricco:
FIRMWARE 400.21.013
NEW FUNCTIONALITIES:
■Gimlet v9.5 (v9.5.3.72)
■Quick Office 5.3
■Ovi Store 1.5 (v1.5.2)
■Ovi Contacts – Preinstalled
■Mail for Exchange 2.9.176
CHANGES AND IMPROVEMENTS:
■Email Setup Wizard update
■WLAN Corrections
■Internet Radio v1.16 – Increased functionality
■Camera functionality improvement
■Incoming call hang issue fixed
■Turkish SMS character input improvement
■Many functionality and Stability improvements in MfE
■Support for Russian and Ukranian keymats
■Phone activation Baseline updated
■Yahoo account hack fixed
GENERAL
■Stability and functionality improvements
■Email and WLAN functionality improvements
■Increased robustness in handling SMS and incoming calls
■Memory leak fixes and crashes
■Email and WLAN functionality improvements
CALL HANDLING
■Fix for Incoming call hang issue and fast call crash
■Fix for making emergency call when the phone is locked
CALENDAR/CLOCK
■Minor Functionality improvements
■Time display correction when the phone is locked
CONNECTIVITY
■WLAN functionality Improvements and fixes for crashes
■Improvement in WLAN authentication
■mVPN authentication improvements and general functionality improvement
CONTACTS/PHONEBOOK
■Functionality improvements for search functionality
EMAIL
■Email setup wizard updated
■Fix for Yahoo account hack while setting up Gmail account through Nokia Email
■Fix for mails getting duplicated after restoring backup
■Mail for Exchange upgraded from 2.9.158 to 2.9.176
■Many functionality and stability improvements in MfE
■Robustness and functionality improvements in email items.
INTERNET RADIO
■Improved functionality
■Increased application stability
QWERTY KEYBOARD
■Usability improvements
■Keyboard mapping corrections for Russian and Ukranian keymat
MESSAGING
■Improvement in Turkish SMS characters input
■Fix for delivery report for SMS with more than 22 characters
■Increased robustness in handling SMS
il nuovo mail for exchange per esempio non l'ho visto...infatti ho dovuto reinstallare la versione 2.9.158...mah:confused: :confused:
il nuovo mail for exchange per esempio non l'ho visto...infatti ho dovuto reinstallare la versione 2.9.158...mah:confused: :confused:
anche io infatti pensavo di aver sbagliato qualcosa
anche io infatti pensavo di aver sbagliato qualcosa
probabilmente intendevano che con questo aggiornamento il telefono ora è compatibile con la nuova versione di mail for exchange, che al momento è uscita solo per symbian 5th...:muro:
Attualmente non ho tempo per aggiornarlo, ma sapete se l'hack funziona ancora?
ho scaricato il cinese sul dizionario mobile ma vedo solo quadrati
cosa posso fare?
ciao
chiedo una mano a chi usa profimail, mi sembra che più di uno lo usi sull'E71.
L'ho installato da qualche giorno e tramite imap consulto da li tutti i miei account di posta di GMAIL e mi ci trovo benissimo.
Solo che mi sono accorto di una cosa, quando si elimina una mail non viene spostata nel cestino, ma gli viene tolta l'etichetta inbox o quella della cartella che gli si associa tramite filtri e viene quindi visualizzata in Tutti i Messaggi.
Leggendo sulla documentazione di gmail è proprio gmail che si comporta cosi e che se si vuole eliminare un messaggio bisogna spostarlo nel cestino.
C'è qualche modo per configurare profimail e fargli spostare automaticamente la mail che si vuole cancellare nel cestino?
Per adesso devo premere M su ogni messaggio che intendo eliminare e Spostarlo nel Cestino, ho trovato solo questa soluzione.
Grazie Zelig
castigamatti81
01-12-2009, 15:08
ciao
L'ho installato da qualche giorno e tramite imap consulto da li tutti i miei account di posta di GMAIL e mi ci trovo benissimo.
Solo che mi sono accorto di una cosa, quando si elimina una mail non viene spostata nel cestino, ma gli viene tolta l'etichetta inbox o quella della cartella che gli si associa tramite filtri e viene quindi visualizzata in Tutti i Messaggi.
Leggendo sulla documentazione di gmail è proprio gmail che si comporta cosi e che se si vuole eliminare un messaggio bisogna spostarlo nel cestino.
C'è qualche modo per configurare profimail e fargli spostare automaticamente la mail che si vuole cancellare nel cestino?
Per adesso devo premere M su ogni messaggio che intendo eliminare e Spostarlo nel Cestino, ho trovato solo questa soluzione.
Grazie Zelig
premetto che non uso profimail...ma hai provato a premere semplicemente il pulsante "cancella" sulla tastiera completa...:sperem: ...
premetto che non uso profimail...ma hai provato a premere semplicemente il pulsante "cancella" sulla tastiera completa...:sperem: ...
ciao castigamatti81
grazie per la risposta
ho provato ma fa la stessa cosa, toglie solo l'etichetta
ciao
un altra domandina ancora sulla sincronizzazione.
Ho provato un pò mail for exchange ed ho notato che se aggiungo un evento al calendar di google lo sincronizza correttamente sul telefono.
Ma se dal telefono aggiungo un evento all'agenda, non lo sincronizza, lo fa solo nel caso io crei un nuovo evento MEMO, se creo un impegno non lo porta sul calendar di google.
Me lo confermate che si possono usare solo gli eventi memo dal cell o sbaglio io qualcosa?
Grazie
bomber76
01-12-2009, 23:25
Scusate, a volte quando sono su internet, alcuni video non me li fa vedere a causa del flash player, con tanto di immagine...ma non c'e' gia installato di norma?
Come posso risolvere? Grazie :)
Scusate, a volte quando sono su internet, alcuni video non me li fa vedere a causa del flash player, con tanto di immagine...ma non c'e' gia installato di norma?
Come posso risolvere? Grazie :)
il browser non supporta flash
Si certo, sulla baia trovi tutto, ovviamente devi armarti di cacciaviti torx (se non ricordo male 5 per il guscio anteriore e 6 per quello interno). :)
Grazie mille.
Fabioman90
02-12-2009, 14:03
usa altri browser,il migliore per me è opera mobile.
■Camera functionality improvement
avete notato se si tratta di miglioramenti della modalità notturna? perchè la fotocamera per quanto mi riguarda mi sembra ottima, pure troppo buona per un cellulare... l'unica pecca che ci trovo è la modalità notturna che è del tutto inutile dato che non allunga quasi per niente i tempi di esposizione col risultato che la foto viene quasi completamente buia, non cambia quasi nulla rispetto alla modalità diurna. E il bello è che un problema sw non hw...
Attualmente non ho tempo per aggiornarlo, ma sapete se l'hack funziona ancora?
quoto... qualcuno che ha già aggiornato ha provato?
il browser non supporta flash
il browser nativo supporta flash lite 3 (ed al momento è l'unico, il plugin di FL non è compatibile con altri browser). Per i video però questo non basta, l'unico workaround al momento è usare skyfire
ciao
Grazie Zelig
è gmail che ha un'implementazione dell'imap penosa e completamente fuori standard ;) la cartella tutti i messaggi non la devi considerare, ti conviene nasconderla dai vari client che usi. Per il resto se configurato correttamente qualsiasi client ti può spostare i messaggi nel cestino se li cancelli.
è gmail che ha un'implementazione dell'imap penosa e completamente fuori standard ;) la cartella tutti i messaggi non la devi considerare, ti conviene nasconderla dai vari client che usi. Per il resto se configurato correttamente qualsiasi client ti può spostare i messaggi nel cestino se li cancelli.
Ciao
infatti avevo notato che fosse gmail che si comporta cosi, per la cartella tutti i messaggi ho provveduto a nasconderla.
Ho scoperto perchè non li spostava in cestino quando cancello i messaggi, bisognava impostargli a mano qual'è il nome della cartella cestino, infatti di default è vuota e dice che non verranno spostati se si lascia cosi.
ciao zelig
Ciao
infatti avevo notato che fosse gmail che si comporta cosi, per la cartella tutti i messaggi ho provveduto a nasconderla.
Ho scoperto perchè non li spostava in cestino quando cancello i messaggi, bisognava impostargli a mano qual'è il nome della cartella cestino, infatti di default è vuota e dice che non verranno spostati se si lascia cosi.
ciao zelig
esatto, stessa cosa vale per posta inviata e bozze. Poi conviene impostare [gmail]/ come root folder
qualcuno di voi sa dove comprare una batteria originale a buon prezzo?
castigamatti81
02-12-2009, 23:54
un altra domandina ancora sulla sincronizzazione.
Ho provato un pò mail for exchange ed ho notato che se aggiungo un evento al calendar di google lo sincronizza correttamente sul telefono.
Ma se dal telefono aggiungo un evento all'agenda, non lo sincronizza, lo fa solo nel caso io crei un nuovo evento MEMO, se creo un impegno non lo porta sul calendar di google.
Me lo confermate che si possono usare solo gli eventi memo dal cell o sbaglio io qualcosa?
Grazie
Ciao Zelig a me la sincronizzazione avviene in ambedue i casi, se aggiungo un appuntamento dal nokia viene aggiunto anche su google calendar...
Quando imposti un nuovo appuntamento devi impostare la sincronizzazione come "pubblica" ;)
Ciao Zelig a me la sincronizzazione avviene in ambedue i casi, se aggiungo un appuntamento dal nokia viene aggiunto anche su google calendar...
Quando imposti un nuovo appuntamento devi impostare la sincronizzazione come "pubblica" ;)
Ciao
ho fatto delle altre prove e sull cell si possono mettere in agenda 4 tipi diversi di eventi :
Memo
Riunione
Anniversaro
Impegni
I primi 3 mi vengo correttamente allienati su google
Impegni invece non viene portato su google.
Pensavo dovessi attivare per Impegni la sincronizzazione delle Attività, oltre a calendario e contatti, ma se lo attivo mi da errore MfE dicendomi : errore di sistema riprova più tardi.
Può essere che gli impegni si sincronizzano tramite Attività?
Ciao e grazie ancora.
Mi rispondo fa solo per l'hack: http://helloox2.com/?page=news
Funziona ;)
Anakin_86
04-12-2009, 20:32
Ho notato che qui sul forum nessuno parla dell'E72, come mai? E' per il costo o per altri motivi? Io ero interessato all'E71, ma a questo punto andrei direttamente sull'e72 appena cala un pò di prezzo, dato che ha anche una fotocamera di parecchio superiore (che torna sempre utile quando non ti puoi portare dietro la digitale), il jack cuffie da 3,5" e la batteria maggiorata.
Voi cosa dite?
castigamatti81
04-12-2009, 20:40
Ho notato che qui sul forum nessuno parla dell'E72, come mai? E' per il costo o per altri motivi? Io ero interessato all'E71, ma a questo punto andrei direttamente sull'e72 appena cala un pò di prezzo, dato che ha anche una fotocamera di parecchio superiore (che torna sempre utile quando non ti puoi portare dietro la digitale), il jack cuffie da 3,5" e la batteria maggiorata.
Voi cosa dite?
Secondo me fai9 bene se aspetti il calo di prezzo (e anche di tanto) personalmente non è male ma tutti quei soldi non li vale.:)
noshalans
04-12-2009, 20:42
io ho atteso con anzia l E72, ma quando è uscito mi ha deluso soprattutto per quanto riguarda l estetica..
è più grande e più quadrato.
i colori non mi piacciono neanche un pò. potevano fare un grey steel invece che silver, orribile!
l'E71 è molto più elegante e poi con lo stesso prezzo c' è troppa concorrenza in giro..
lpetrolo
04-12-2009, 20:44
Io invece cambio un attimo filo dell'argomento e pongo 3 quesiti....
1- Ho messo l'email message nokia ( o come cavolo si chiama)... Un altro mondo rispetto alla casella gmail che avevo prima imap... Molto più veloce.... Solo che è successo questo. Prima di fare l0installazione, tanto per essere sicuro, avevo cancellato la casella gmail. Ma non avevo reimpostato il tasto messaggi fisico. QUindi la prima volta che l'ho premuto, lui mi è andatoa lla casella gmail. Ora io pensavo di averla cancellata, invece ho il sospetto che da qualche parte ci sia ancora. Non è più raggiungibile dai vari menù, ma secondo voi occupa ancora spazio??? come faccio a eliminarla...????
2- Qualcuno ha messo le videochiamate??? Io ho tim, funzionano???, servono???, sono inutili???????
3- La stampante wireless??? Io ho una hp collegata via usb al router us robotics. Ho messo le stesse impostazioni che ho nei vari computer, ma essendo il trasporto tramite porta http, penso che non funzioni, infatti tenta la connessione, ma non va. Qualche idea???
Ho letto un pò di pagine del thread, non tutte le 95 :eek:, dove vedevo l'argomento trattato ho seguito un pò ma senza arrivare a risposte definitive. Scusate se mi fosse sfuggito qualcosa....
Anakin_86
05-12-2009, 19:56
Oggi ho finalmente trovato e provato l'E72. Devo dire che è veramente fantastico, estremamente robusto e ben fatto. Il menù è molto veloce, la tastiera molto precisa. Solo due cose mi hanno frenato nell'acquisto:
- Il prezzo, 400 euro sono parecchi, penso che aspettarò di vederlo almeno a un centinaio di euro in meno.
- Seconda cosa che mi ha scioccato, la tastiera non è retroilluminata! Possibile? Ho chiesto alla commessa che ovviamente non ne aveva un'idea (quando le ho chiesto di provare l'e72 non sapeva neanche quale fosse di quelli esposti :D ).
Mi sembra assurdo, però in effetti le lettere sui tasti sono proprio bianche e non lasciano passare luce. Forse mi sono perso qualcosa? Già i tasti sono tanti e piccoli, mi pare assurdo non sia retroilluminata. Confido nel fatto che non ho guardato bene io. Insomma, ditemi che ho visto male :D
Oggi ho finalmente trovato e provato l'E72. Devo dire che è veramente fantastico, estremamente robusto e ben fatto. Il menù è molto veloce, la tastiera molto precisa. Solo due cose mi hanno frenato nell'acquisto:
- Il prezzo, 400 euro sono parecchi, penso che aspettarò di vederlo almeno a un centinaio di euro in meno.
- Seconda cosa che mi ha scioccato, la tastiera non è retroilluminata! Possibile? Ho chiesto alla commessa che ovviamente non ne aveva un'idea (quando le ho chiesto di provare l'e72 non sapeva neanche quale fosse di quelli esposti :D ).
Mi sembra assurdo, però in effetti le lettere sui tasti sono proprio bianche e non lasciano passare luce. Forse mi sono perso qualcosa? Già i tasti sono tanti e piccoli, mi pare assurdo non sia retroilluminata. Confido nel fatto che non ho guardato bene io. Insomma, ditemi che ho visto male :D
Oddio, non dirmi una cosa simile! chiedo a qualche possessore! :)
quando c'è luce la retroilluminazione è disattivata, anche sull'e71. hai provato a coprire il sensore?
Voi cosa dite?
la batteria è la stessa...
Anakin_86
06-12-2009, 11:55
la batteria è la stessa...
Si scusa la batteria è la stessa, mi sono fatto letteralmente un viaggio :D
Però la storia del sensore non la sapevo. Dove si trova il sensore? Oggi ci torno e provo.
quando c'è luce la retroilluminazione è disattivata, anche sull'e71. hai provato a coprire il sensore?
Esatto, c'è un sensore di luminosità che fa accendere la retroilluminazione solo se necessario..
tachyon666
06-12-2009, 12:12
Esatto, c'è un sensore di luminosità che fa accendere la retroilluminazione solo se necessario..
Confermo. Impossibile che non ci sia la retroilluminazione sulla tastiera.
tnx , mi sento sollevato :D
Anakin_86
06-12-2009, 19:40
Oggi l'ho riprovato coprendo col dito il sensore di luminosità, e non si è acceso assolutamente nulla. La tastiera rimane completamente spenta. Dov'è che sbaglio?
Ho guardato anche nelle impostazioni e non c'è nessuna voce a riguardo. :rolleyes:
Che sia un esemplare fallato?
Scusate chi di voi ha provato shazam e midomi con ultimo firmware?
A voi riconoscono i brani?
A me no.
Attendo chi li usa
Ciao
A me no.
Attendo chi li usa
Ciao
Io uso shazam e funziona perfettamente
ciao
Io uso shazam e funziona perfettamente
ciao
Mi dici gentilmente che versione?
Quella di ovistore?
Ciao
Mi dici gentilmente che versione?
Quella di ovistore?
Ciao
si l'ho riscaricata da ovistore dopo aver aggiornato il firmware
si l'ho riscaricata da ovistore dopo aver aggiornato il firmware
A me quella versione non va; non mi da nessun risultato......
Se puoi provare ad usarlo mi fai un favore, non vorrei che sia un problema di server e non d'applicazione.
Ciao
A me quella versione non va; non mi da nessun risultato......
Se puoi provare ad usarlo mi fai un favore, non vorrei che sia un problema di server e non d'applicazione.
Ciao
Appena provato
gli ho fatto cercare Weak and Powerless dei A Perfect Circle
è l'ha riconosciuta perfettamente
ciao
frafreezeer
07-12-2009, 20:57
Ciao a tutti ragazzi, ho letto diverse pagone di post... devo ammettere che questo cellulare mi piace davvero tanto tanto tanto...
mi fa impazzire l'estetica, non ho visto la funzionalità però...
attualmente ho un Nokia 6120... ero davvero indeciso se comprare un E71 o un 5800
A favore dell'E71 c'è l'estetica e la robustezza oltre che alla tastiera fisica, a favore del 5800 c'è il fatto che è di nuova generazione, con un sistema Symbian più evoluto e forse più aggiornabile.
Il sistema operativo fa tanto per me, deve essere aggiornabile, ma sopratutto con tante applicativi scaricabili, possibilmente gratuiti
Ho un solo dubbio, come si comporta il tuch rispetto allE71??? considerando che scrivo tanti e tanti SMS
l'E71 è veloce nella navigazione wifi? nel caricamneto pagine? e sopratutto la visualizzazione delle pagine, mostra delle inperfezioni, o si adattano tranquillamente allo schermo???
Quanto costa mediamente?? grazie a tutti :D
se scrivi tanti sms vai di e71, la tastiera vera è molto meglio!
per la navigazione e71 e 5800 sono uguali, entrambi delle ciofeche... però vanno bene in casi di emergenza, io uso opera mini che si comporta molto meglio del browser web integrato...
del resto l'e71 è fatto meglio come materiali, la batteria è stupenda, dura molto, e molto bello da vedere pur essendo un terminale di fascia media.
io l'ho comprato l'anno scorso e mi son trovato molto soddisfatto, e l'ho aggiornato all'ultimo fw che risale al 22 ottobre 2009, quindi la frequenza degli aggiornamenti è costante, anche se detesto che tutte le volte devo fare un backup e ripristinarlo...
forse un grande difetto e che non tutte le volte riesco a ripristinare tutto, e quando ripristino molte nuove funzioni non vanno, e quindi sarei costretto a formattare...
però te lo consiglio! se però hai ancora più soldi da spendere e sei smanettore vai di nokia n900, il top secondo me! anche se la grande pecca è la batteria imbarazzante!
Appena provato
gli ho fatto cercare Weak and Powerless dei A Perfect Circle
è l'ha riconosciuta perfettamente
ciao
Tu prima avevi una vecchia versione installata?
Perche' credo che il mio problema possa essere qualche file rimasto della vecchia applicazione.
Altrimenti un conflitto con qualche altro programma.
Mi servirebbe sapere dove risiede l'applicazione e rimuoverla manualmente.
Ciao
Tu prima avevi una vecchia versione installata?
Perche' credo che il mio problema possa essere qualche file rimasto della vecchia applicazione.
Altrimenti un conflitto con qualche altro programma.
Mi servirebbe sapere dove risiede l'applicazione e rimuoverla manualmente.
Ciao
Io avevo installata la stessa presa da ovi qualche mese fa, non so se nel frattempo l'abbiano aggiornata perchè dopo l'aggiornamento del firmware l'ho ripresa da ovi, quindi potrebbe darsi che abbiano cambiato versione.
Ma se a te fa lo scan della canzone e si collega al server non mi sembra un problema di conflitti.
Ma hai provato a fargli esaminare una canzone nota?
Io avevo installata la stessa presa da ovi qualche mese fa, non so se nel frattempo l'abbiano aggiornata perchè dopo l'aggiornamento del firmware l'ho ripresa da ovi, quindi potrebbe darsi che abbiano cambiato versione.
Ma se a te fa lo scan della canzone e si collega al server non mi sembra un problema di conflitti.
Ma hai provato a fargli esaminare una canzone nota?
Si, si piu' di un brano e niente.
Se vado nei miei tag mi dice non inviato.
Se vado nei tag piu' cercati li carica e la connessione funziona.
Non vorrei acquistarlo e poi non va.
Nella funzione trial di 30 giorni dovrebbe funzionare la ricerca vero?
Ciao
Si, si piu' di un brano e niente.
Se vado nei miei tag mi dice non inviato.
Se vado nei tag piu' cercati li carica e la connessione funziona.
Non vorrei acquistarlo e poi non va.
Nella funzione trial di 30 giorni dovrebbe funzionare la ricerca vero?
Ciao
Si nella funzione di prova funziona.
Proprio stamattina l'ho lanciato è mi ha fatto aggiornare ad una nuova versione
dandomi altri 30 giorni di prova.
Ovviamente anche questa versione funziona.
Ma sai quanto costa shazam? su ovi non sembra che lo dica.
Si nella funzione di prova funziona.
Proprio stamattina l'ho lanciato è mi ha fatto aggiornare ad una nuova versione
dandomi altri 30 giorni di prova.
Ovviamente anche questa versione funziona.
Ma sai quanto costa shazam? su ovi non sembra che lo dica.
5 eurozzi e passa la paura :)
Ciao
nicola5154
09-12-2009, 11:39
qualche giorno fa dopo aver messo il fw 400 mi ero ritrovato ad installare una applicazione per facebook che mi permetteva di caricare anche le foto dirrettamente dalla foto stessa. non ricordo se mi richiese l'aggiornamento direttamento aprendo l'applicazione di facebook..ma ricordo mi venne chiesto dal tel. ora ho formattato, ma non riesco più a metterla. qualcuno sa come si fa?.
diablo...aka...boss
09-12-2009, 12:30
abbastanza easy: ma non posso mettere una suoneria diversa per ogni sveglia ? non me lo fa fare :(
A me no.
Attendo chi li usa
Ciao
ciao tony hai risolto con shazam?
googlando per altri motivi mi sono imbattuto in questo
"Il rimedio è semplicissimo: bisogna andare su Opzioni->Settings e modificare l’impostazione di Audio Alerts da Yes a No. Finito! Non bisogna fare altro. Questo trucchetto funziona sicuramente su N96, N85, N78 e credo anche sugli altri FP2."
preso da qui
http://www.spaziocellulare.com/News/2009/01/03/shazam-id-come-farlo-funzionare-sugli-s60-3rd-edition-fp2/
magari ti può essere utile.
ciao
ciao tony hai risolto con shazam?
googlando per altri motivi mi sono imbattuto in questo
"Il rimedio è semplicissimo: bisogna andare su Opzioni->Settings e modificare l’impostazione di Audio Alerts da Yes a No. Finito! Non bisogna fare altro. Questo trucchetto funziona sicuramente su N96, N85, N78 e credo anche sugli altri FP2."
preso da qui
http://www.spaziocellulare.com/News/2009/01/03/shazam-id-come-farlo-funzionare-sugli-s60-3rd-edition-fp2/
magari ti può essere utile.
ciao
Grazie gentilisssssssssimo.
Il problema come avevano altri utenti letto su altri forum era di server.
Ora tutto ok
Grazie di nuovo
Grazie gentilisssssssssimo.
Il problema come avevano altri utenti letto su altri forum era di server.
Ora tutto ok
Grazie di nuovo
di nulla figurati
ciao
Mi hanno dato l'E71 come telefono aziendale e sono davvero soddisfatto, il problema è che non capisco come fare a mantenere collegata la connessione Wifi anche senza continuare la navigazione (via browser)... come posso fare?
EMAXTREME
11-12-2009, 17:28
Mi hanno dato l'E71 come telefono aziendale e sono davvero soddisfatto, il problema è che non capisco come fare a mantenere collegata la connessione Wifi anche senza continuare la navigazione (via browser)... come posso fare?
smanettando nelle impostazioni del wifi oppure installandovi un software per la gestione del wifi tipo handywi
sono un beato possessore di questo telefono che oserei dire "flawless" ovvero, impeccabile, vista la complessità dei moderni dispositivi, non mi lamento dunque dei piccolissimi difetti riscontrati
come di consueto, presenta quel fastidioso bug che ti impedisce di entrare nel menù, capita di solito quando si configura il tasto sinistro come tasto=menu, questo manda in tilt il dispositivo a quanto ho letto, è risolvibile disabilitando il blocco tastiera automatico
per il resto, sia video che foto vengono in maniera assolutamente soddisfacende per un uso amatoriale
il gps ha una buona ricezione ma non è il massimo ( d'altronde, cosi come la fotocamera fà un po di tutto ma non alla perfezione )
poco male però, avendo adocchiato una saponetta bluetooth da 66 canali con chip mk2, ho risolto :) ( mantiene il segnale pure da dentro casa o in garage !!! )
ho pure trovato un sito che vende i pezzi di ricambio originali, ogni singola parte tranne ovviamente, la scheda madre, purtroppo mi è caduto due volte.. mea culpa
il display invece seppur non molto ampio ha un ottima risoluzione e si riesce con qualche escamotàge a navigare "seriamente"
a questo proposito ho provato skyfire, un browser capace di visualizzare anche le pagine in flash 10.1, che dire, magnifico
ogni tanto rimpiango lo schermone enorme dove potervi vedere il navigatore, ma a quale scopo poi portarsi dietro un mattone ( perchè non rinuncerei mai a una tastiera fisica ) per avere solo qualche pollice in più
qualche amante dell'altra sponda ha osato definirlo "catorcio", bèh posso solo dire che di cellulari con una scocca completamente in "metallo" ne ho visti ben pochi, il primo che mi ricordo della nokia fù il 8800 un cellulare "extralusso" che costava la bellezza di piu di 1000 euro all'epoca, nonostante come hardware non fosse eccelso era tutto corazzato
la batteria è praticamente eterna, una delle caratteristiche alla quale non ho mai voluto rinunciare, sia che mi metto a cipollare con qualche giochino 3d, sia che telefoni o vada su internet :)
un consiglio a chiunque sia solito navigare, sul sito its'hidden è possibile crearsi gratuitamente un account per una vpn ( la banda è 1 mega, sufficente per navigare ) che sottolineo, è utile contro gli sniffer ( sono ovunque, catturano il dump delle vostre connessioni e poi se li analizzano con calma, è come ascoltare la radio, si sintonizzano sulla vostra rete
detto questo, mi piacerebbe tanto provare ad overclockarlo :)
smanettando nelle impostazioni del wifi oppure installandovi un software per la gestione del wifi tipo handywi
sono un beato possessore di questo telefono che oserei dire "flawless" ovvero, impeccabile, vista la complessità dei moderni dispositivi, non mi lamento dunque dei piccolissimi difetti riscontrati
come di consueto, presenta quel fastidioso bug che ti impedisce di entrare nel menù, capita di solito quando si configura il tasto sinistro come tasto=menu, questo manda in tilt il dispositivo a quanto ho letto, è risolvibile disabilitando il blocco tastiera automatico
per il resto, sia video che foto vengono in maniera assolutamente soddisfacende per un uso amatoriale
il gps ha una buona ricezione ma non è il massimo ( d'altronde, cosi come la fotocamera fà un po di tutto ma non alla perfezione )
poco male però, avendo adocchiato una saponetta bluetooth da 66 canali con chip mk2, ho risolto :) ( mantiene il segnale pure da dentro casa o in garage !!! )
ho pure trovato un sito che vende i pezzi di ricambio originali, ogni singola parte tranne ovviamente, la scheda madre, purtroppo mi è caduto due volte.. mea culpa
il display invece seppur non molto ampio ha un ottima risoluzione e si riesce con qualche escamotàge a navigare "seriamente"
a questo proposito ho provato skyfire, un browser capace di visualizzare anche le pagine in flash 10.1, che dire, magnifico
ogni tanto rimpiango lo schermone enorme dove potervi vedere il navigatore, ma a quale scopo poi portarsi dietro un mattone ( perchè non rinuncerei mai a una tastiera fisica ) per avere solo qualche pollice in più
qualche amante dell'altra sponda ha osato definirlo "catorcio", bèh posso solo dire che di cellulari con una scocca completamente in "metallo" ne ho visti ben pochi, il primo che mi ricordo della nokia fù il 8800 un cellulare "extralusso" che costava la bellezza di piu di 1000 euro all'epoca, nonostante come hardware non fosse eccelso era tutto corazzato
la batteria è praticamente eterna, una delle caratteristiche alla quale non ho mai voluto rinunciare, sia che mi metto a cipollare con qualche giochino 3d, sia che telefoni o vada su internet :)
un consiglio a chiunque sia solito navigare, sul sito its'hidden è possibile crearsi gratuitamente un account per una vpn ( la banda è 1 mega, sufficente per navigare ) che sottolineo, è utile contro gli sniffer ( sono ovunque, catturano il dump delle vostre connessioni e poi se li analizzano con calma, è come ascoltare la radio, si sintonizzano sulla vostra rete
detto questo, mi piacerebbe tanto provare ad overclockarlo :)
Ti quoto in tutto ottimo terminale, se dovessi scegliere di nuovo lo comprerei senza esitazioni.
Sono rimasto soddisfatto della scelta fatta.
Ne ho provati molti di cell l'ultimo htc tytan II ma non lo consglio a nessuno quel mattone.............
Ciao
Fabioman90
11-12-2009, 21:59
Ma alla fine c'è molta differenza dal firmware 300 ?
Ci sono molti aggiornamenti/correzioni dal fw precedente?
...
Grazie mille per la risposta e per tutto il tuo reply.
Mi sapresti indicare qualche software indispensabile da installare?
Grazie ancora! :)
angelodn
15-12-2009, 17:36
arrivato oggi e sto impazzendo per riuscire a connetterlo al pc.
avevo un nokia 6300 che andava benissimo...collego l'e71 niente
mi da errore di installazione del terminale.
avevo tutto installato per bene ma ora non funge più nulla.
ho provato a disinstallare e reinstallare ma niente...
sono entrato in un ginepraio....
aiutoooo!!!!!!!!!!!!!!!!
angelodn
15-12-2009, 18:34
arrivato oggi e sto impazzendo per riuscire a connetterlo al pc.
avevo un nokia 6300 che andava benissimo...collego l'e71 niente
mi da errore di installazione del terminale.
avevo tutto installato per bene ma ora non funge più nulla.
ho provato a disinstallare e reinstallare ma niente...
sono entrato in un ginepraio....
aiutoooo!!!!!!!!!!!!!!!!
che palle...mi sembra di impazzire...non va!!! :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:
frengo_frengo
15-12-2009, 21:57
che palle...mi sembra di impazzire...non va!!! :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:
molto strano. domanda banale, ti connetti via cavo? hai aggiornato la suite nokia? hai aggiornato il firmware? a me così è andato al primo colpo su 3 pc. tutti con xp.
Controlla anche che la modalita' di connessione USB sia impostata su "PcSuite"....
angelodn
16-12-2009, 09:08
si a tutte e due le domande,
a casa infatti mi sono connesso subito
qui al lavoro mi da problemi....boh...
il Maggiore
16-12-2009, 21:44
Qualcuno di voi ha esperienze di tastiere bluetooth con questo terminale? A volte devo scrivere delle lunghe note e farlo con la tastiera di serie (comodissima, ma non per un uso massivo) è un tantino lento e noioso.
Mi sono guardato un po' in giro e ho trovato diverse marche interessanti: Freedom, Xema, Stowaway, Aroco (questa però mi sa che si collega tramite cavo).
Ho anche notato (purtroppo) che spesso c'è chi si lamenta di non riuscire a collegare la tastiera bluetooth per problemi di driver o di connessione.
C'è anche chi sostiene di essere riuscito a collegare all'E71 una tastiera bluetooth originale Apple: http://www.techyshell.com/gadgets/how-to-connect-nokia-e71-with-apple-bluetooth-keyboard/ :eek:
Mi rimetto alla vostra esperienza: avete mai collegato una tastiera bluetooth al vostro E71? E se sì, con che risultati?
angelodn
17-12-2009, 08:00
chiarimenti su connessione internet
amici, ho un abbonamento tre e come tanti sono terrorizzato dalla possibilità
di navigare in roaming senza accorgermene.
ho visto che per le email è facile evitarlo, basta dirgli di non fare mai la sincronizzazione in roaming
per la navigazione web come si può fare?
prima avevo un samsung che in roaming si disconnetteva automaticamente ed era molto comodo....
grazie mille
tachyon666
17-12-2009, 16:14
chiarimenti su connessione internet
amici, ho un abbonamento tre e come tanti sono terrorizzato dalla possibilità
di navigare in roaming senza accorgermene.
ho visto che per le email è facile evitarlo, basta dirgli di non fare mai la sincronizzazione in roaming
per la navigazione web come si può fare?
prima avevo un samsung che in roaming si disconnetteva automaticamente ed era molto comodo....
grazie mille
CVai tranquillo io sincronizzo tutto il giorno l'email con tre e quando va in roaming su tim non sbaglia di un centesimo.
angelodn
17-12-2009, 16:21
CVai tranquillo io sincronizzo tutto il giorno l'email con tre e quando va in roaming su tim non sbaglia di un centesimo.
infatti per le email non c'è problema
io chiedevo per la navigazione web...;)
diablo...aka...boss
17-12-2009, 20:40
abbastanza easy: ma non posso mettere una suoneria diversa per ogni sveglia ? non me lo fa fare :(
oppure, c'è qualche applicazione che fa da sveglia e mi fa fare quello che voglio ?
perchè, inoltre, se faccio stop sulla sveglia che suona alle 7 poi quella delle 7.15 non mi suona :muro:
da qualche giorno ho un tracollo vero e proprio della batteria.. arrivo a 24h o poco più, stesso utilizzo di sempre.
devo rassegnarmi e cambiare batteria o c'è una soluzione?
Ho installato JBakTaskMan e ho dato un'occhiata ai processi attivi......
:eek:
ce ne sono piu' che in Windows !!!!
Come si fa a sapere se sono tutti "necessari" o se e' rimasto qualche "cadavere inutile" dovuto a installazione/disintallazione di software vari ?
Bye
Come si fa a sapere se sono tutti "necessari" o se e' rimasto qualche "cadavere inutile" dovuto a installazione/disintallazione di software vari ?
Bye
come ti trovi? io ho sempre utilizzato handytaskman
Bye
come ti trovi? io ho sempre utilizzato handytaskman
Devo ancora capirlo bene .... l'ho appena installato.
Per ora mi sembra valido e ha il grosso vantaggio di essere free e "signed".
da qualche giorno ho un tracollo vero e proprio della batteria.. arrivo a 24h o poco più, stesso utilizzo di sempre.
devo rassegnarmi e cambiare batteria o c'è una soluzione?
Hai aggiornato al fw 400? Se sì questi cali li hai visti prima o dopo l'aggiornamento?
Hai aggiornato al fw 400? Se sì questi cali li hai visti prima o dopo l'aggiornamento?
no, è un brand 3 e non ho aggiornato nulla da mesi.. di punto in bianco.
domenica ho resettato il telefono e formattato la memory, qualcosina è migliorato ma molto poco.
ho installato però nokia energy profiler, se vuoi lo lasci in background e ti registra i consumi del telefono (batteria, db di trasmissione/ricezione, kb/s di traffico dati, processore, etc). farò una prova tenendolo 24h aperto e guardando i grafici.
Mi incuriosiva molto questo "energy profiler"......
facci sapere come funziona e se e' utile.
Bye
Scusate, domanda stupida da uno che ha un 3310(!!!) :D
Ma nelll'E71 e nell'E72 si possono settare gli mp3 come suonerie di chiamata, sveglia ecc? No perchè leggendo le specifiche sul sito nokia vedo solo "polifoniche".
Lo so che siamo nel 2010 eh :D ma prima di comprare.. non si sa mai..
diablo...aka...boss
07-01-2010, 13:33
Scusate, domanda stupida da uno che ha un 3310(!!!) :D
Ma nelll'E71 e nell'E72 si possono settare gli mp3 come suonerie di chiamata, sveglia ecc? No perchè leggendo le specifiche sul sito nokia vedo solo "polifoniche".
Lo so che siamo nel 2010 eh :D ma prima di comprare.. non si sa mai..
mitico il 3310 :ave:
si puoi settarli tranquillamente.
mitico il 3310 :ave:
si puoi settarli tranquillamente.
Grazie dell'aiuto! di fatto userei solo mp3 per qualsiasi cosa :D
(tipo sergente hartman come sveglia.. si lo so, l'apice del masochismo :D :D :D )
Solo che non so quale prendere.. l'e71 si trova a 100 e passa euro meno del 72, che adesso è sulle 350.. poi mi sembra strano, ne sento poco parlare, anche qua.. nessun thread ufficiale.. non vorrei fosse meno riuscito. D'altro canto, avendo appunto un 3310, propenderei per prendere il nuovo.. boh!
tweester
07-01-2010, 17:43
Da una settimana il mio E71 richiede data e ora a ogni accensione, il cell ha poco più di un anno, è capitato a qualcuno ?
diablo...aka...boss
07-01-2010, 19:08
Grazie dell'aiuto! di fatto userei solo mp3 per qualsiasi cosa :D
(tipo sergente hartman come sveglia.. si lo so, l'apice del masochismo :D :D :D )
Solo che non so quale prendere.. l'e71 si trova a 100 e passa euro meno del 72, che adesso è sulle 350.. poi mi sembra strano, ne sento poco parlare, anche qua.. nessun thread ufficiale.. non vorrei fosse meno riuscito. D'altro canto, avendo appunto un 3310, propenderei per prendere il nuovo.. boh!
A bhe anche io uso solo mp3, però ora mi sveglio con leona lewis, vado sul soft :Prrr:
A parer mio, ma anche a conti fatti, fra i due modelli cambia veramente poco, nelle tue condizioni io andrei sull'e71. In entrambi i casi ti troverai veramente soddisfatto.
Felice possessore da qualche giorno di questo splendido cellulare.
Qualcuno mi saprebbe consigliare qualche programma per fare grafici e uno per risolvere integrali.
Grazie mille.
diablo...aka...boss
08-01-2010, 19:13
e uno per risolvere integrali.
questo lo voglio pure io :asd:
:fiufiu:
Fabioman90
08-01-2010, 19:43
Da una settimana il mio E71 richiede data e ora a ogni accensione, il cell ha poco più di un anno, è capitato a qualcuno ?
provato a formattare?
tweester
08-01-2010, 20:07
provato a formattare?
Azz..addirittura formattare ? Altre stranezze non ne fa...
Ho una domanda sul GPS interno.
Quanti canali servono per che il segnale sia valido?
Ad esempio ieri con 5 satelliti agganciati mi dava ancora il messaggio di "in attesa di segnale valido"
Grazie
Ho una domanda sul GPS interno.
Quanti canali servono per che il segnale sia valido?
Ad esempio ieri con 5 satelliti agganciati mi dava ancora il messaggio di "in attesa di segnale valido"
Grazie
6-7
diciamo che in confronto alla mia antenna royalteck bluetooth che in max 1 minuto è online questa integrata lascia parecchio a desiderare.
Ho visto che l'E72 comincia a scendere :)
Siamo a 329,00 , speriamo che per Febbraio sia possibile trovarlo per 300 ... :p
6-7
diciamo che in confronto alla mia antenna royalteck bluetooth che in max 1 minuto è online questa integrata lascia parecchio a desiderare.
Usando invece l'A-GPS le cose migliorano?
Usando invece l'A-GPS le cose migliorano?
non l'ho mai provato con l'a-gps mi spiace
Ragazzi, mi dite qualche programmino sfizioso da tenere su questo fantastico gioiello? nessuna esigenza particolare:D
ps quale navigatore satellitare gira meglio?
Grazie
Ragazzi, mi dite qualche programmino sfizioso da tenere su questo fantastico gioiello? nessuna esigenza particolare:D
ps quale navigatore satellitare gira meglio?
Grazie
io ho il mcguider. quasi al livello del tomtom e inoltre è più aggiornato
Fabioman90
11-01-2010, 14:47
io uso il sygic mobile
tachyon666
11-01-2010, 18:13
io uso il sygic mobile
idem
diablo...aka...boss
11-01-2010, 18:22
Anche io uso il mcguider e mi trovo benissimo, giusto quando non sono nel punto in cui l'ho utilizzato l'ultima volta ci mette 2-3min a collegarsi con i satelliti.
il mcguider sfrutta il gps integrato?
che versione avete?
diablo...aka...boss
11-01-2010, 18:35
il mcguider sfrutta il gps integrato?
che versione avete?
sfrutta il gps integrato ovviamente, io ho la versione 7.70 e ver. mappa 7.80 .
ciao ragazzi sono di fronte ad un dilemma. Il nokia e71 è davvero bellissimo e me lo vorrei prendere perchè l'ho trovatao a 160 euro usato con scontrino e tutto oppure potrei aspettare un po', minimo 6 mesi, e prendere sempre usato un e72 per qualche soldino in più. I miei dubbi sono: c'è da fidarsi dei telefoni usati con scontrino? ho chiamato il mio gestore telefonico e mi ha detto che un qualsiasi telefono rubato e denunaciato diventa inutilizzabile per qualsiasi gestore quindi non dorei rischiare di prendere un telefono rubato magari con uno scontrino falso. L'altro dubbio è ne vale la pena di aspettare l'e72 spendendo di più? quali sono le differenze fra e71 ed e72? aiutatemi sto vedendo un po' il da farsi grazie.
160 non è un prezzo che farebbe pensare ad un cel rubato : è quasi il prezzo da regolamento del nostro mercatino :sofico:
cmq io sto seguendo su trovaprezzi l'e72 dall'inizio del mese e devo dire che sta scendendo abbastanza velocemente : al 4 Gennaio non si trovava per meno di 349,00 € , adesso si trova per 315,00 € ...
Appena si assesta sui 270-280 lo prendo al volo :)
alla fine mi conviene aspettare l'e72 oppure mi prendo l'e71? Il discorso è che nel modello nuovo ci sono delle novità importanti a parte la fotocamera più grande oppure l'e72 è solo un restyle dell'e71 e quindi non ne vale la pena di spendere molto più per avere poi poco margine di miglioramento. poi io ero ero convinto che un e71 bianco completo di tutto, con scontrino e con un altro anno di garanzia fosse un affarone ma mi sbaglio? posso trovarlo a meno sempre con scontrino?
alla fine mi conviene aspettare l'e72 oppure mi prendo l'e71? Il discorso è che nel modello nuovo ci sono delle novità importanti a parte la fotocamera più grande oppure non ne vale la pena? e poi io ero ero convinto che un e71 completo di tutto e con un altro anno di garanzia fosse un affarone ma mi sbaglio?
per me spendere soldi in più per l'E72 non ha senso a meno che non interessi così tanto la fotocamera.
per il discorso del comprarlo usato che ne pensi? vorrei prenderlo usato per risparmiare un po' però non vorrei avere un cell rubato o mal funzionante. cercando un cell con scontrino riesco a mettermi al riparo da questi rischi? Altrimenti potrei chiedere al venditore di darmi il codice imei e controllare..che ne pensate?
diablo...aka...boss
16-01-2010, 17:32
per me spendere soldi in più per l'E72 non ha senso a meno che non interessi così tanto la fotocamera.
quoto
per il discorso del comprarlo usato che ne pensi? vorrei prenderlo usato per risparmiare un po' però non vorrei avere un cell rubato o mal funzionante. cercando un cell con scontrino riesco a mettermi al riparo da questi rischi? Altrimenti potrei chiedere al venditore di darmi il codice imei e controllare..che ne pensate?
ma perchè dovrebbe essere rubato :confused:
a meno che non lo prendi da un brutto ceffo in un angolo buio di periferia...
Dandrake
16-01-2010, 21:32
Ciao ragazzi! Ho ormai questo splendido cellulare da quasi un anno e quando è uscito ho messo l'ultimo firmware 400. Ho solo un problema: quando registro i filmati dopo un minuto e mezzo circa il video perde il sinc con l'audio e peggiora sempre di più. A voi non succede? Ho resettato il cell facendo l'hard reset, levato la scheda di memoria per registrare in quella interna...ma non cambia nulla. Che mi dite?? Lo faceva anche con il vecchio firmware...
Salve ragazzi, ho da poco acquistato questo cellulare e mi trovo molto bene, però non ho ancora avuto modo di studiarlo anche per mancanza di tempo, qualcuno mi può spiegare come abilitare il navigatore satellitare e cosa devo acquistare eventualmente? E un'altra domanda: per abilitare internet e le e-mail? Grazie.
Felice possessore da qualche giorno di questo splendido cellulare.
Qualcuno mi saprebbe consigliare qualche programma per fare grafici e uno per risolvere integrali.
Grazie mille.
http://math-solution.com/full/
diablo...aka...boss
20-01-2010, 21:29
http://math-solution.com/full/
hai un buono per una birra quando passi da bologna :O :cincin: :mano:
Salve ragazzi, ho da poco acquistato questo cellulare e mi trovo molto bene, però non ho ancora avuto modo di studiarlo anche per mancanza di tempo, qualcuno mi può spiegare come abilitare il navigatore satellitare e cosa devo acquistare eventualmente? E un'altra domanda: per abilitare internet e le e-mail? Grazie. Nessuno mi puo aiutare?
Nessuno mi puo aiutare?
Salve ragazzi, ho da poco acquistato questo cellulare e mi trovo molto bene, però non ho ancora avuto modo di studiarlo anche per mancanza di tempo, qualcuno mi può spiegare come abilitare il navigatore satellitare e cosa devo acquistare eventualmente? E un'altra domanda: per abilitare internet e le e-mail? Grazie.
Per il navigatore, se aspetti qualche giorno dovrebbe essere disponibile gratuitamente il Nokia Maps anche per l'E71.
Per il navigatore, se aspetti qualche giorno dovrebbe essere disponibile gratuitamente il Nokia Maps anche per l'E71.Ok grazie e per abilitare le email e internet mi devo rivolgere al gestore?
ciao ragazzi dovrei prendere un e71 con 2 mesi di vita con scontrino e tutto a 180 euro, che ne dite del prezzo? Il telefono è brandizzato tim, mica è un problema? vi prego fatemelo sapere!
diablo...aka...boss
27-01-2010, 21:41
ciao ragazzi dovrei prendere un e71 con 2 mesi di vita con scontrino e tutto a 180 euro, che ne dite del prezzo? Il telefono è brandizzato tim, mica è un problema? vi prego fatemelo sapere!
a me personalmente non mi fa impazzire la versione brandizzata, come prezzo scenderei di 10/15€.
HellBlazer77
28-01-2010, 15:11
Ciao ragazzi,
scusate, nn trovo il topic ufficiale della versione aggiornata dell'E71, e cioè E72.
VI chiedo con molta cortesia se potete dirmi brevissimamente le differenze, cioè oltre alla memoria interna ed i megapixel della camera e la velocita di connessione.
Grazie mille a tutti.
ragazzi un ultima cosa.. sono un po' indeciso tra il nokia e71 e il samsung omnia. Che ne dite? c'è qualche coraggioso che potrebbe dirmi i pro e i contro della scelta dell'uno o dell'altro? grazie mille
diablo...aka...boss
28-01-2010, 18:30
Ciao ragazzi,
scusate, nn trovo il topic ufficiale della versione aggiornata dell'E71, e cioè E72.
VI chiedo con molta cortesia se potete dirmi brevissimamente le differenze, cioè oltre alla memoria interna ed i megapixel della camera e la velocita di connessione.
Grazie mille a tutti.
se cerchi nel 3d con lo strumento cerca trovi vecchi post sull'argomento, oltre alle cose che hai elencato te c'è d'aggiungere la tastiera che è stata un pò modificata (niente di significativo secondo me), il joypad e poi non mi viene in mente nient'altro.
ragazzi un ultima cosa.. sono un po' indeciso tra il nokia e71 e il samsung omnia. Che ne dite? c'è qualche coraggioso che potrebbe dirmi i pro e i contro della scelta dell'uno o dell'altro? grazie mille
io a suo tempo scartai l'omnia per via del s.o. , ha ancora win mobile ?
Piccola domanda.... ho il telefono con qualche granello di polvere tra display e vetro di protezione della scocca...
Avete idea se svitando le vitine a stella si riesce ad andare a pulire quella zona senza smontare troppo il telefono?:fagiano:
tachyon666
28-01-2010, 19:44
No ma non è un fatto di coraggio, sono 2 terminali che sono progettati con 2 tipi diversi di utenza in mente: una "business" (e71) e l'altra "generalista-multimediale" 8 Omnia).
Per cui a meno che tu non parli dell'Omnia Pro e ti serve un cellulare reattivo sempre pronto e con tastiera fisica (caratteristica irrinunciabile attualmente secondo me sul lavoro) vai sull'e71.
Ma anche questo consiglio potrebbe essere sbagliato, perchè se lavori ad una scrivania è un conto e ti puoi comprare quello che vuoi, se lavori in un cantiere edile o industriale è un altro paio di maniche, lì la robustezza di una scocca in metallo ti serve tutta eccome!
Insomma tutto nasce da quello per cui ti serve
ma a voi funzionano le video chiamate con fring? a me non compare mica l'opzione :confused:
dovrebbe comparire subito sotto alla chiamata normale, come si vede qui: http://www.youtube.com/watch?v=gFYdELYrMjM
Io sono uno studente squattrinato che si è messo qualcosina di soldi da parte (200 euro) ho un samsung d900i che si per se va anche benino considerando che ha quasi 3 anni. Mi servirebbe un telefono leggere piccolo e molto versatile perchè sono il tipo abbastanza smanettone e quindi vorrei qualcosa che abbia una buona compatibilità con programmini e roba varia. Inoltre visto che all'università sono coperto dalla rete wi-fi vorrei un telefono per connettermi in piena praticità, ecco perchè avevo pensato ad un cellulare full touch. Accetto anzi chiedo consigli grazie
diablo...aka...boss
28-01-2010, 21:48
ma a voi funzionano le video chiamate con fring? a me non compare mica l'opzione :confused:
dovrebbe comparire subito sotto alla chiamata normale, come si vede qui: http://www.youtube.com/watch?v=gFYdELYrMjM
azz l'ho disinstallato ieri, se no ci guardavo. mai provata però.
We ragazzi alla fine ho preso questo benedetto telefono! Ha un anno di vita e l'ho pagato 150 euro ed è praticamente nuovo!! so che forse potevo anche pagarlo qualcosina di meno ma va bene così perchè l'ho preso da uno vicino a me e soprattutto di persona. Vorrei sapere un modo per cancellare qualsiasi traccia del vecchio propietario, ho fatto ripristina opzioni iniziali ma non si sono cancellate delle applicazioni..come posso fare per cancellare quelli, i messaggi, i contatti di rubrica? Inoltre ora vorrei metterci qualcosa di utile..che mi consigliate? grazie mille
diablo...aka...boss
29-01-2010, 20:09
We ragazzi alla fine ho preso questo benedetto telefono! Ha un anno di vita e l'ho pagato 150 euro ed è praticamente nuovo!! so che forse potevo anche pagarlo qualcosina di meno ma va bene così perchè l'ho preso da uno vicino a me e soprattutto di persona. Vorrei sapere un modo per cancellare qualsiasi traccia del vecchio propietario, ho fatto ripristina opzioni iniziali ma non si sono cancellate delle applicazioni..come posso fare per cancellare quelli, i messaggi, i contatti di rubrica? Inoltre ora vorrei metterci qualcosa di utile..che mi consigliate? grazie mille
cavolo, ora che mi ci fai pensare non l'ho mai formattato :mbe:
presumo si faccia con nokia pc suite, installa anche l'ultimo firmware disponibile.
come app utili dipende, spoton che fa da torcia, mcguider sygic come navigatore, quella per fb (anche se non è il massimo) , tweets60 per twitter, nimbuzz o fring per skype/msn , quella dell ovi store ecc...vai su quest'ultimo e ne trovi tante altre. se non sbaglio da qualche parte ci dovrebbe essere un thread riguardo le app per symbian...
per cacellare tutto devo istallare nokia pc suite? e che cos'è ovi nokia? poi perchè il tasto con il simbolo del messaggio quando lo premo mi apre i profili?
raphaelflair
29-01-2010, 21:18
Qualcuno usa skype sul cell?
A me manca proprio la voce "video chiamata".....
ho la versione 4.00.05.
:confused:
Io l'ho installato qualche giorno fa e l'ho gia' usato un po' di volte...... ottimo, si sente bene e ha una buona gestione
dello stato dei contatti (a differenza di Fring che spesso fa casino e ti da offline e online un po' a caso...)
diablo...aka...boss
29-01-2010, 22:38
per cacellare tutto devo istallare nokia pc suite? e che cos'è ovi nokia? poi perchè il tasto con il simbolo del messaggio quando lo premo mi apre i profili?
impostazioni, generale, personalizza, ts. one touch (è l'ultima opzione in fondo alla lista), tasto messaggi: poi lo imposti come ti fa più comodo. io ad esempio ho meswsaggi e nuovo sms.
l'ovi store (google no eh? :read: ) è il sito dedicato della nokia dove puoi prendere le varie applicazioni disponibili (gratuite o a pagamento) , c'è anche l'applicazione stessa dell ovi store molto comoda.
per risolvere al tuo problema hai provato a fare l'hard reset?
Hard Reset
A telefono spento premere contemporaneamente i tasti: [3], , [cornetta verde] e quindi il [tasto di accensione]. Attendere qualche istante e poi rilasciare.
Cancella tutto riportando il telefono alle condizioni originali, come quando è stato acquistato. Il risultato è quindi lo stesso che si ottiene con il Deep Reset (che è da preferire).
io l'ho usato con fring, chat e chiamata. c'è anche nimbuzz ma non l'ho ancora provato.
raphaelflair
30-01-2010, 09:38
@Diablo
Guarda io ho avuto difficoltà con skype lite a fare le chiamate ai contatti di skype, ma non ho usato fringe...ho avuto i problemi che ho esposto in questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30658168#post30658168
ora proverò fringe, la differenza che tu sappia tra fringe e nimbuzz, è che nel primo per le chiamate usi un account skype e nel secondo usi un account nimbuzz?!?
Alessio
raphaelflair
30-01-2010, 09:41
@Makka
"Io l'ho installato qualche giorno fa e l'ho gia' usato un po' di volte...... ottimo, si sente bene e ha una buona gestione
dello stato dei contatti (a differenza di Fring che spesso fa casino e ti da offline e online un po' a caso...)"
Perdonami, hai installato la versione skype lite? per non chiedere cose chieste altrove daresti un occhiata qui? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30658168#post30658168
Grazie
Alessio
già ho fatto il deep reset ma non mi ha cancellato tutto e mi sa che mi conviene fare l'hard reset. Io devo fare l'aggiornamento e ti volevo chidere se l'hard reset mi conviene farlo prima o dopo l'aggiornamento, grazie
diablo...aka...boss
30-01-2010, 11:30
@Diablo
Guarda io ho avuto difficoltà con skype lite a fare le chiamate ai contatti di skype, ma non ho usato fringe...ho avuto i problemi che ho esposto in questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30658168#post30658168
ora proverò fringe, la differenza che tu sappia tra fringe e nimbuzz, è che nel primo per le chiamate usi un account skype e nel secondo usi un account nimbuzz?!?
Alessio
ah bhe ok, avendo scritto solo skype non avevo inteso. non ho mai provato skypelite, ma pagare per chiamare da contatto a contatto mi pare un'assurdità.
anche con fring devi farti un loro account (gratuito), dicono che con fring si senta meglio, ma alla fine dipende da quanta linea in wi-fi hanno le due persone che parlano.
già ho fatto il deep reset ma non mi ha cancellato tutto e mi sa che mi conviene fare l'hard reset. Io devo fare l'aggiornamento e ti volevo chidere se l'hard reset mi conviene farlo prima o dopo l'aggiornamento, grazie
infatti l'hard reset ti cancella tutto. l'aggiornamento fallo dopo, se no che senso ha :sofico:
A me manca proprio la voce "video chiamata".....
ho la versione 4.00.05.
:confused:
brutte notizie... http://www.fring.com/forums/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=32148
sono passati 2 mesi da quando è stato aggiunto il supporto alle videochiamate e ancora non c'è alcuna previsione sulla data di rilascio per il momento :s boh, non capisco tutta questa lentezza...
scusate per le domande da pivellino ma ho paura di fare qualche guaio ma vi volete chiedere se per l'aggiornamento devo prendere qualche precauzione particolare, visto che non ho la rete wi-fi vorrei fare l'aggiornamento via pc grazie.
@Makka
"Io l'ho installato qualche giorno fa e l'ho gia' usato un po' di volte...... ottimo, si sente bene e ha una buona gestione
dello stato dei contatti (a differenza di Fring che spesso fa casino e ti da offline e online un po' a caso...)"
Perdonami, hai installato la versione skype lite? per non chiedere cose chieste altrove daresti un occhiata qui? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30658168#post30658168
Grazie
Alessio
Ciao, io ho installato la versione 0.9.0 beta di skype, non skypelite.
Sul sito ufficiale di skype non làho trovato, ma basta una ricerca con google per trovare la versione beta per symbian che funziona esattamente come quella su pc.
Bye
(ti ho risposto anche sull'altro thread)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.