View Full Version : telepass :D
ShadowThrone
02-01-2008, 12:15
ho preso il telepass questa mattina.
la mi auto (una fiesta 1.4 modello precedente a quello attuale) ha la fascia nera proprio dietro e in alto lo specchietto retrovisore... dove lo piazzo il telepass? dentro la fascia nera o sotto?
heavymachinegun
02-01-2008, 12:17
se non hai un parabrezza schermato puoi metterlo dove vuoi,c'è chi lo lascia addirittura nel cassettino portaoggetti
@lessandro
02-01-2008, 14:12
Beh, oltre al fatto che viene esplicitamente detto che il telepass deve esser posto sul parabrezza, nella zona vicino lo specchietto retrovisore (perchè è quella più vicina al sensore e, in caso di vetro schermato, lì c'è un "buco" che consente al telepass di dialogare con la stazione ricevente).
Se per un caso sfortunatissimo, dovessi arrivar lungo e sbattere sulla sbarra....tralasciando il fatto che devi passarci max a 30 all'ora, però se anche fossi a 25...e non vedono il telepass dalle foto (tipo lo hai nel portaoggetti o dove ti pare...ma non sul parabrezza), non ti pagano niente...anzi, sei tu che devi pagar la sbarra e gli eventuali danni che fai.
Detto questo, mettilo dove c'è la strisciolina nera :D
fabrylama
02-01-2008, 14:26
io una volta me lo sono dimenticato nel cassettino (lo tolgo dal parabrezza per evitare che per rubarlo sventrino la macchina) e andavo a 40kmh di tachimetro... beh ringrazio le gomme cambiate da poco e l'asfalto perfetto della corsia del telepass ed i miei ottimi riflessi... comunque mi son fermato a 1cm dalla sbarra:D
david90210
02-01-2008, 14:31
il telepass prende anche dal bagagliaio, sulla clio ho la finestra della schermatura sotto, vicino al cruscotto, la fascia nera non è schermante
fabrylama
02-01-2008, 14:35
il telepass prende anche dal bagagliaio, sulla clio ho la finestra della schermatura sotto, vicino al cruscotto, la fascia nera non è schermante
dipende da quanto sono cariche le pile del telepass e da quanto acciaio deve attraversare il segnale, nella mia non prende nemmeno dal cassettino, figuriamoci dal bagagliaio
markus_81
02-01-2008, 14:37
una curiosità:
con il telepass c'è modo di avere le ricevute per i rimborsi che di solito ti danno, se le chiedi, quando paghi con il biglietto??? :confused:
RossoPazzo
02-01-2008, 16:14
una curiosità:
con il telepass c'è modo di avere le ricevute per i rimborsi che di solito ti danno, se le chiedi, quando paghi con il biglietto??? :confused:
No, per un family mandano a casa solo la fattura complessiva, senza specifica dei viaggi.
Se vuoi una cosa simile, ti devi fare un account su www.telepass.it e da li puoi controllare tutti i tuoi viaggi e selezionare quelli che ti interessano per poterli stampare.
heavymachinegun
02-01-2008, 16:28
Beh, oltre al fatto che viene esplicitamente detto che il telepass deve esser posto sul parabrezza, nella zona vicino lo specchietto retrovisore (perchè è quella più vicina al sensore e, in caso di vetro schermato, lì c'è un "buco" che consente al telepass di dialogare con la stazione ricevente).
Se per un caso sfortunatissimo, dovessi arrivar lungo e sbattere sulla sbarra....tralasciando il fatto che devi passarci max a 30 all'ora, però se anche fossi a 25...e non vedono il telepass dalle foto (tipo lo hai nel portaoggetti o dove ti pare...ma non sul parabrezza), non ti pagano niente...anzi, sei tu che devi pagar la sbarra e gli eventuali danni che fai.
Detto questo, mettilo dove c'è la strisciolina nera :D
c'è chi lo lascia anche nel cassettino e prende cmq,non è consigliabile ma lo funziona
per il discorso sbarra,mi sà che l'unico modo per farsi rimborsare sarebbe quello di vedersi la sbarra chiudersi sulla propria auto
grayfox_89
02-01-2008, 16:54
io una volta me lo sono dimenticato nel cassettino (lo tolgo dal parabrezza per evitare che per rubarlo sventrino la macchina) e andavo a 40kmh di tachimetro... beh ringrazio le gomme cambiate da poco e l'asfalto perfetto della corsia del telepass ed i miei ottimi riflessi... comunque mi son fermato a 1cm dalla sbarra:D
lo stesso! andavo a 40km/h ed ho visto la sbarra toccare i tergiscristalli :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.