Entra

View Full Version : Outlook e richiesta continua dell' "immissione della password di rete"

winnertaco
17-12-2007, 23:57
Ciao ragazzi, ho una connessione con Alice adsl ed uso Outlook 2003 con service pack 3 e completamente aggiornato.
il mio problema è che ho diversi account sia con alice sia con altri provider da controllare! spesso durante la sincronizzazione dei vari account, il benedetto outlook mi chiede l'immissione della Password di Rete e devo sempre dare l'ok per andare avanti! ogni volta questa storia...pesante!
la password è salvata ed è corretta il problema è il programma...con outlook express il problema non lo da assolutamente! uso windows xp pro sp2 aggiornatissimo anch'esso!

ps: so che questo problema lo hanno un sacco di altre persone e ho constatato che sempre (nel mio piccolo campione) si connettono con alice adsl...

PentiumII
30-12-2007, 23:04
Anche a me lo fa, solo con l'account email di alice...
Sta storia sta andando avanti da un bel pò e ha rotto.
Con google ho trovato questo articolo:

http://office.microsoft.com/it-it/outlook/HA101513541040.aspx

ma in questo momento mi scoccia seguire i consigli che dice

PentiumII
14-01-2008, 13:31
Che due maroni assurdi il problema persiste ed è fastidiosissimo... in questi ultimi 3 giorni non ha funzionato una volta sta merda di casella di posta di alice

PentiumII
14-01-2008, 13:40
Credo di aver trovato la soluzione

Bisogna cancellare l'account di alice e rifarlo, tutto qua.

Menù Strumenti/Account di posta elettronica...
Visualizza o cambia gli account...
Selezionare l'account di alice ed eliminarlo con rimuovi.

Chiudete e riaprite outlook (non so se serva ma io l'ho fatto) e poi ricreate l'account immettendo le solite info (uguali a quelle di prima)