View Full Version : SIM (e tariffa) PER PAGARE POCO TRA DUE NUMERI DI CELLULARE
Salve
Esiste una qualche tariffa (o anche più di una, poi me le controllo io per bene) che potete segnalarmi per fare telefonate tra due numeri di cellulare?
Grazie!! :)
Noi2 di wind: 400 minuti al mese per 3 euro di canone per ogni sim!! per i costi di attivazione vai su www.155.it. ciaux
fedeprovenza
24-08-2007, 15:49
Noi2 di wind: 400 minuti al mese per 3 euro di canone per ogni sim!! per i costi di attivazione vai su www.155.it. ciaux
400 minuti per le vecchie sim, ora sono 300:muro:
sì, noi2 di wind ho visto ieri e dà 300 minuti per le ricaricabili :(
io avrei trovato anche queste:
VODAFONE ZERO LIMITS
costo: 6€/mese
1000 minuti/mese di chiamata gratis verso altri vodafone, dopo il primo minuto
100 sms e 100 mm/giorno gratis dopo il primo, verso num vodafone e e-mail
altri costi:
scatto alla risposta (si appica sempre): 19 cent
costo chiamate nazionali: 19 cent/minuto
costo sms nazionali: 15 cent
costo mms nazionali: 50 cent
TRE SUPER 0
costo: 0€/mese
1000 minuti/mese di chiamate e 1000 minuti/mese di videochiamate verso altri tre e di rete fissa, A PATTO DI RICARICARE OGNI MESE
altri costi:
scatto alla risposta (si applica sempre): 16 cent
costo sms nazionali: 15 cent
e poi abbiamo
(ho preso una tariffa wind che non avesse lo scatto alla risposta..):
WIND SUPER SENZA SCATTO CON OPZIONE NOI2
costo opzione: 3€/mese
opzione Noi2 dà 300 minuti/mese gratis verso un numero wind
altri costi: 17 cent/minuto per qualunque chiamata nazionale e sms
supponendo 1 chiamata al giorno
vodafone: 5,70€/mese di scatti alla risposta + 5,70€/mese di costo primo minuto di chiamata + 6€/mese di tariffa=17,40 €/mese
tre: 4,80€/mese di scatti alla risposta (e una ricarica obbligatoria da almeno 10€ ogni mese)=10€/mese (però supponendo di volerli consumare tutti ogni mese, restano 5,20€ da spendere come si vuole, es si può inviare 1 sms al giorno...)
wind: 3€/mese ma dura poco :( (in particolare, per raggiungere lo stesso ammontare delle altre due, sarebbe 9,30€/mese )
scusate se ho postato qualche calcolo :(
comunque, direi che quella che conviene di più è tre...
fedeprovenza
25-08-2007, 00:14
wind: 3€/mese ma dura poco :(
fai attivare anche all'altra persona il noi2 e...tricchete i minuti diventano 600 (300x2) :D
fai attivare anche all'altra persona il noi2 e...tricchete i minuti diventano 600 (300x2) :D
sisi, nel poco era già inclusa questa evenenza :D:D
perchè poi sarebbero 20 minuti al giorno... neanche 30
uhm... ma PienoWind non vale se le chiamate vengono da numeri wind, vero? :(
se no, attivando Noi2 su due numeri, e attivando pure PienoWind, a conti fatti anzichè 3€/mese veniva poco più di 2€/mese...
ma mi sa di aver letto bene, comunque :muro:
Vedi se in qualche negozio Tre hanno ancora le usim "Vietato ai maggiori". A fronte di una ricarica mensile qualsiasi hai 60min di chiamate/videochiamate gratis, e 60 sms/mms gratis verso tutti i numeri Tre, SENZA scatto alla risposta! Fai attenzione perché l'offerta è valida solo quando sei sotto copertura Tre.
fedeprovenza
25-08-2007, 12:49
[QUOTE=d@vid;18391450]uhm... ma PienoWind non vale se le chiamate vengono da numeri wind, vero? :(
se no, attivando Noi2 su due numeri, e attivando pure PienoWind, a conti fatti anzichè 3€/mese veniva poco più di 2€/mese...
ma mi sa di aver letto bene, comunque :muro:[/QUOTE
il pieno wind prevede ricarica di 5 cent al minuto per le chiamate ricevute da operatori NON WIND (quindi Tre, Vodafone, Tim e i fissi)
fedeprovenza
25-08-2007, 12:50
Fai attenzione perché l'offerta è valida solo quando sei sotto copertura Tre.
cosa non da poco: se parte la chiamata sotto tre e poi cambia in roaming vedi che bella sorpresina.,,:D
ragazzi, e tipo qualche operatore mobile virtuale? A dire il vero non ne so molto su sto fatto, conosco solo Uno Mobile, e non ha nulla che cerco...
fedeprovenza
25-08-2007, 17:57
ragazzi, e tipo qualche operatore mobile virtuale? A dire il vero non ne so molto su sto fatto, conosco solo Uno Mobile, e non ha nulla che cerco...
giusto, 1mobile è ottima come opzioni: attiva la Family e chiami il tuo numero 1mobile scelto a 1 cent al minuto senza scatto alla risposta. L'opzione dura un anno
Tim Tribù 1 eurocent?
Quando la avevo attivata io pagavo 1cent al minuto verso tutti i numeri della timtribù con uno scatto di 15cent alla risposta ed 1cent ad ogni sms...e mi sembra costasse 5€ al mese se non sbaglio...
Però non so se sia ancora attiva... :fagiano:
fedeprovenza
28-08-2007, 12:58
Se fa molte chiamate lo scattone di 16 cent vanifica la bontà dell'opzione. Molto meglio 1mobile
hellohaka
29-08-2007, 11:30
Tim Tribù 1 eurocent?
Quando la avevo attivata io pagavo 1cent al minuto verso tutti i numeri della timtribù con uno scatto di 15cent alla risposta ed 1cent ad ogni sms...e mi sembra costasse 5€ al mese se non sbaglio...
Però non so se sia ancora attiva... :fagiano:
Adesso c'è la Tim Tribù con opzione vitamine.Con la vitamina voce paghi 25 cents la prima chiamata,poi si hanno a disposizione 1000 min di chiamate gratis per tutto il giorno verso tutti i numeri Tim Tribù.Lo stesso discorso vale per gli sms,mms e videochiamate.
Dal 17 settembre il cambio piano verso Tim Tribù Vitamine costerà 1 euro e le chiamate verso i numeri non Tribù costeranno 19 cents al minuto senza scatto con tariffazione a secondi.
L'unica tariffa più conveniente di tutte per telefonare tra due SIM gratis, ma lo si può fare anche tra tre SIM, e senza scatto alla risposta è quello di attivare il pack "3 in famiglia".
“3 in famiglia” è il pack pensato apposta per le famiglie che vogliono comunicare in modo semplice e conveniente, senza preoccuparsi di andare “fuori budget”.
Chiama e videochiama gratis, senza scatto alla risposta, per sempre.
A soli €49.00 riceverai 3 USIM compatibili con terminali GSM/GPRS con cui potrai telefonare ogni giorno gratis verso tutti i numerei "3". Potrai chiamare/videochiamare per massimo 60min. al giorno e potrai anche inviare 60 SMS/MMS verso numeri "3".
Tutto questo senza canoni mensili, basta fare solo una ricarica al mese.
Mi inserisco nella discussione in quanto anch'io e la mia ragazza siamo stufi di essere spolpati da vodafone... :D (6euro per cambiare il numero YOU&ME?????? per poi parlare cmq a un bordello di soldi???)
Io e la mia ragazza ci chiamiamo e ci telefoniamo... e in un possibile prossimo futuro in cui studierò lontano vorremmo videochiamarci...
La tim tribù è l'ideale.. 25 centesimi e parli per 1000 minuti al giorno.. Meglio di così ;)
La tim tribù è l'ideale.. 25 centesimi e parli per 1000 minuti al giorno.. Meglio di così ;)
i 25 cent sono la vitamina per le chiamate? costi fissi? scatti risposta?
Cioè è una mia impressione o quello che ti danno da una parte te lo tolgono dall'altra? :(
Io credevo che wind noi2 attivato su entrambi i telefoni per un totale di 600minuti al mese fosse il meglio.... ora mi faccio 2 conti...
hellohaka
03-09-2007, 19:30
i 25 cent sono la vitamina per le chiamate? costi fissi? scatti risposta?
Si,i 25 cents sono per la vitamina voce.Una volta spesi questi 25 cents si hanno a disposizione per tutto il giorno 1000 minuti gratis senza scatti alla risposta verso tutti i numeri Tim Tribù.Lo stesso discorso vale per gli sms,mms e videochiamate.
marcandrea
03-09-2007, 20:20
c'è poco da fare...
unomobile: 1c al minuto(25 minuti al giorno pareggi la tribù a vitamine)
tribù a vitamine: 25c e chiami praticamente senza limiti(in un mese sono 7,5 euro e considera che con gli sms devi attivarli nella stessa maniera altri 7,5 e quindi..)
gente di tre versione vietato ai maggiori: ti basta ricaricare(anche solo 5 euro)ogni mese per averla attiva e 60min di chiamate\videochiamate e 60 sms\mms(il tutto solo sotto h3g, una chiamata se passa da tre a tim cadela linea, quindi niente sorprese devi solo sapere se la tua zona è coperta)
se hai già tre e ti scoccia essere rimodulato puoi rompergli le palle per farti dare la chiama e videochiama gratis un amico, stesso meccanismo di gente di tre ma solo verso un numero, senza obblighi di ricarica ne canoni e sia sotto 3 che sotto tim...
Voda come al solito conviene molto poco...
Questo è il quadrogenerale ora il mio consiglio:
se sei coperto e hai altri numeri la migliore è gente di tre(in pratica non ti costa nulla), c'è da dire che devi valutare se 120min e 120 sms al giorno ti bastano... se non bastano vai con la tribù che tra l'altro haun'ottima tariffa(19c ss)...
bye
Ragazzi e mi è saltata in mente una strana idea... Secondo voi 2 palmarini umts con skype e messenger + un abbonamento clic.it? abbonamento fisso... 18euro + iva mensili per quello da 5gb settimanali per stare sicuri di non sforare...
E' fattibile? Dovrebbero esistere dei palmari umts... se non esistessero mi verrebbe da ridere...:D
marcandrea
04-09-2007, 19:26
Ragazzi e mi è saltata in mente una strana idea... Secondo voi 2 palmarini umts con skype e messenger + un abbonamento clic.it? abbonamento fisso... 18euro + iva mensili per quello da 5gb settimanali per stare sicuri di non sforare...
E' fattibile? Dovrebbero esistere dei palmari umts... se non esistessero mi verrebbe da ridere...:D
non credo che convenga, indubbiamente è affascinante ma la velocità dell'umts non è sufficiente(hai mai provato frings?) e cmq sono 18+iva al mese... se hai modo di avere una connessione wifi allora ti conviene un e65 e tim tribù così se hai il wifi non spendi nulla, altrimenti 25c e sei a posto con tribù...
oltretutto un palmare umts non costa certamente poco ;)
non credo che convenga, indubbiamente è affascinante ma la velocità dell'umts non è sufficiente(hai mai provato frings?) e cmq sono 18+iva al mese... se hai modo di avere una connessione wifi allora ti conviene un e65 e tim tribù così se hai il wifi non spendi nulla, altrimenti 25c e sei a posto con tribù...
oltretutto un palmare umts non costa certamente poco ;)
Si lo so.... però la mia ragazza non ha copertura ADSL, io devo andare a studiare via per 2 anni quindi il notebook devo collegarlo a qualcosa quindi si prendevano 2 piccioni con una fava! :D
Lei aveva rete HSDPA (3.5mbps) o comunque UMTS (700kbps) + palmare da portarsi per giro in caso (se ne ha necessità... sennò semplicemente usa il pc di casa).... io tramite quelle reti collegavo il notebook che ovviamente ho sempre con me ed era fatta! :)
Ovvio per il massimo della portabilità 2 palmarini sarebbero stati ottimi! :p e 18 + 20% = 21.6 euro per avere 5gb settimanali su reti HSDPA, UMTS e GPRS!!! quindi copertura sicura anche se a velocità variabile :)
marcandrea
05-09-2007, 06:30
certo se ti serve internet allora è un altro paio di maniche(chiedevi solo del numero duetto ;) ), altrimenti un'altra alternativa vi prendete 2 6120nokia della 3, usate x-series e a 9 euro al mese avete, internet sul cell, msn messenger e skype(questo effettivamente funzionante e per 200 minuti giornalieri a testa)... non è male...
clic.it non lo conosco quindi non ne conosco le capacità, considera che cmq l'hsdpa funziona solo in download a quello che ricordo...
certo se ti serve internet allora è un altro paio di maniche(chiedevi solo del numero duetto ;) ), altrimenti un'altra alternativa vi prendete 2 6120nokia della 3, usate x-series e a 9 euro al mese avete, internet sul cell, msn messenger e skype(questo effettivamente funzionante e per 200 minuti giornalieri a testa)... non è male...
clic.it non lo conosco quindi non ne conosco le capacità, considera che cmq l'hsdpa funziona solo in download a quello che ricordo...
Non male neanche questa idea... ora ho info su cui riflettere :) sia la tribù a vitamine sia la 3 non sembrano male... :) quello che non capisco è se sto discorso delle vitamine dura per sempre na volta attivato il piano o se prima o poi lo rimodulano...
marcandrea
05-09-2007, 14:17
Non male neanche questa idea... ora ho info su cui riflettere :) sia la tribù a vitamine sia la 3 non sembrano male... :) quello che non capisco è se sto discorso delle vitamine dura per sempre na volta attivato il piano o se prima o poi lo rimodulano...
vitamine è fino al 30 aprile 2008 poi è tutto da definire(probabile che l'offerta cambierà e tornerà la schifezza di prima... :( )... ma cmq ricorda che tutti rimodulano(tre e wind su tutti) quindi nessuna offerta è per sempre, a quel punto ti troverai un'fferta migliore ;)
vitamine è fino al 30 aprile 2008 poi è tutto da definire(probabile che l'offerta cambierà e tornerà la schifezza di prima... :( )... ma cmq ricorda che tutti rimodulano(tre e wind su tutti) quindi nessuna offerta è per sempre, a quel punto ti troverai un'fferta migliore ;)
L'importante è che non ti obblighino a stare con loro per un tot di tempo... se loro rimodulano io voglio poter rescindere il contratto gettando la sim...:D
bluelake
05-09-2007, 15:24
cosa non da poco: se parte la chiamata sotto tre e poi cambia in roaming vedi che bella sorpresina.,,:D
se parte la chiamata sotto rete 3 e poi la rete 3 sparisce cade direttamente la linea, non fa il roaming da 3 a Tim a chiamata in corso...
bluelake
05-09-2007, 15:27
Vedi se in qualche negozio Tre hanno ancora le usim "Vietato ai maggiori". A fronte di una ricarica mensile qualsiasi hai 60min di chiamate/videochiamate gratis, e 60 sms/mms gratis verso tutti i numeri Tre, SENZA scatto alla risposta! Fai attenzione perché l'offerta è valida solo quando sei sotto copertura Tre.
infatti io e il mio ragazzo usiamo questa, e per le chiamate (rarissime) che sforano i 60 minuti al giorno usiamo la tariffa Vodafone quella che chiami 1 numero a 1 cent al minuto + scatto alla risposta, per le chiamate lunghette è la più conveniente in assoluto (1 ora, 76 centesimi)
marcandrea
05-09-2007, 15:57
se parte la chiamata sotto rete 3 e poi la rete 3 sparisce cade direttamente la linea, non fa il roaming da 3 a Tim a chiamata in corso...
Quoto(mi pare anche di averlo scritto), cmq DjMDS tranquillo è una ricaricabile e non prendi il cel, quindi nessun contratto... :D
Quoto(mi pare anche di averlo scritto), cmq DjMDS tranquillo è una ricaricabile e non prendi il cel, quindi nessun contratto... :D
Bene... infatti è quello che mi dispiace della 3xseries... dover prendere il cellulare in comodato per almeno 23mesi... :( altra cosa spiacevole il non poter usare traffico modem flat su pagamento... e i soli 300 msg di messenger live... :(
Mah...
bluelake
05-09-2007, 21:23
Io avevo fatto qualche settimana fa un piccolo prospetto di confronto per le chiamate tra due numeri, usando le seguenti opzioni
Tim Duetto
Noi Wind
e le seguenti tariffe compatibili con le varie opzioni:
Long Tim
You&Vodafone
Wind Super SenzaScatto
Wind 12
CoopVoce
se può tornarvi utile è qui: http://www.bluelake.info/documenti/confrontotariffe.pdf
marcandrea
06-09-2007, 06:57
Bene... infatti è quello che mi dispiace della 3xseries... dover prendere il cellulare in comodato per almeno 23mesi... :( altra cosa spiacevole il non poter usare traffico modem flat su pagamento... e i soli 300 msg di messenger live... :(
Mah...
si sulla seconda, si sulla terza, no sulla prima, puoi benissimo prendere un cell in acquisto e usare xseries, niente comodato quindi...
l'importante è che tu faccia riferimento al sito xseries per sapere i modelli compatibili con l'opzione skype(non sono tutti ma solo alcuni), e cmq 300 messaggi su messenger non sono pochi, considera che li scrivi col cellulare e che un cellulare che è collegato a internet per così lungo tempo ti stira molto prima dei 300 messaggi e cmq...
200 minuti skype+60minuti della vietato ai maggiori(visto che ci sei ti conviene prendere 2 piccioni con una fava)+60sms+300messaggi messenger il tutto a testa....
le 24 ore so' finite... ma quanto ci parli con la tua ragazza??????? :D :D :eek: :oink:
:)
marcandrea
06-09-2007, 07:01
ecco il link (http://www.3xseries.it/xseries_services.html) di compatibilità di tutte le opzioni, sostanzialmente tutti i symbian 3d edition(credo rientri anche il 6120) e i 2 nuovi Lg(lo shine e il nuovo tvfonino)...
200 minuti skype+60minuti della vietato ai maggiori(visto che ci sei ti conviene prendere 2 piccioni con una fava)+60sms+300messaggi messenger il tutto a testa....
le 24 ore so' finite... ma quanto ci parli con la tua ragazza??????? :D :D :eek: :oink:
:)
Hehehehehehehe ci parlo un botto... :D praticamente stiamo in streaming via auricolare :) :D
ho cambiato piano gratuitamente a you&vodafone.... facendo ora i conti finiti gli esami di laurea la vodafone simply era na incu***a pazzesca... ora almeno con 50 cent stiamo al telefono mezz'ora... decisamente meglio dei 4.65euro di prima... per ora va bene... co vado a studiare fuori mi faccio una flat...:D
PS: fino al 30 settembre il cambio piano è gratuito compreso il numero you&me... quindi se volete affrettatevi... e comunque valutate se chiamate molto i numeri vodafone perchè con fissi e altri operatori sto piano vi spenna come dei polli... lo scatto alla risposta maggiorato di 4 cent rispetto al piano di prima è ottimo contando che paggo la metà ad ogni scatto verso tutti i vodafone...
Senza Fili
07-09-2007, 17:31
*
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.