View Full Version : [Thread Ufficiale] iPod Shuffle/Nano/Classic
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
Stigmata
16-01-2008, 19:25
Per ora mi tengo l'1.0.3 che va a meraviglia :D
http://discussions.apple.com/category.jspa?categoryID=204
meglio lasciar perdere...
EDIT: guardando le sign degli utenti che lamentano problemi mi pare che abbiano praticamente tutti Windows... anzi: mi sembra che *in generale* gli utenti Windows abbiano molti più problemi con il classic...
"Casualmente" hanno rilasciato iTunes 7.6....l'ho scaricato, appena lo provo vi dico ;)
CIaO
Stigmata
16-01-2008, 20:01
"Casualmente" hanno rilasciato iTunes 7.6....l'ho scaricato, appena lo provo vi dico ;)
CIaO
Apperò :eek:
Moskiton
17-01-2008, 00:26
domanda:
se uno ha gia il telecomandino apple dove si puo trovare solo la dock station?
la dock station dell ipod video funziona con il classic?
ci sono altre dock station (magari compatibili con il telecomando appleù9 ma di una altra marca che costano meno?
Stigmata
17-01-2008, 07:39
domanda:
se uno ha gia il telecomandino apple dove si puo trovare solo la dock station?
la dock station dell ipod video funziona con il classic?
ci sono altre dock station (magari compatibili con il telecomando appleù9 ma di una altra marca che costano meno?
Temo che il Classic voglia il suo dock... ho sentito di gente che ha avuto problemi per accessori che andavano bene con le versioni precedenti di iPod ma nno con il Classic. Ti conviene dare uno sguardo ai forum Apple secondo me...
patanfrana
17-01-2008, 09:14
Fatto aggiornamento del Classic al Firm 1.1 e tutto bene.. così a occhio sembra più reattivo con frontrow e la click-wheel è più ricettiva.. devo ancora fare una prova audio.
sniper13
19-01-2008, 10:11
ciao a tutti, ieri sera a ricevuto per regalo dai miei amici uno splendido iPod Classic Nero 80Gb :D sto gongolando alla grande :asd:
ma volevo chiedervi, cavoli assieme agli iPod video nella confezione c'era anche una calzetta in cuoio o materiale simile sintetico... ora non la danno più?? :(
ciao a tutti, ieri sera a ricevuto per regalo dai miei amici uno splendido iPod Classic Nero 80Gb :D sto gongolando alla grande :asd:
ma volevo chiedervi, cavoli assieme agli iPod video nella confezione c'era anche una calzetta in cuoio o materiale simile sintetico... ora non la danno più?? :(
Và chaghèr! :p :cry: No non c'è nessuna custodia nel Classic,sono andati al risparmio
savethebest
19-01-2008, 10:51
vi faccio una domanda, ho preso un carica batterie per il mio palmare asus a636, ha anche l'attacco per l'auto.
vorrei sapere se posso usarlo anche per il mio ipod visto che esce con la usb, vi dico i valori:
auto:
OUTPUT: DC 5.5V con un margine di errore del 5%
MAX: 1000mA
casa:
OUTPUT: 5.5V con margine sempre del 5%
min: 150mA
Gattaiola
21-01-2008, 07:47
bella a tutti
ho acquistato giovedi il novo ipod nano da 8gb
collegandolo ad itunes mi ha deto di aggiornarlo alla versione 1.1 voi che dite?
è meglio aggiornarlo o aspettare ancora un po???
Salvatopo
21-01-2008, 09:18
Aggiorna tranquillamente.
Piuttosto, una domanda a tutti: come mai il mio NANO 8GB mi da una capacità disponibile (a vuoto) di 7,4 Giga?
E gli altri 600 mega?
Sono circa 200 canzoni... :muro:
Gattaiola
21-01-2008, 09:24
Piuttosto, una domanda a tutti: come mai il mio NANO 8GB mi da una capacità disponibile (a vuoto) di 7,4 Giga?
E gli altri 600 mega?
OK GRAZIE
ora che mi ci fai pensare anche a me è uguale però ho pensato che sia come quando compri gli ardisk che viene dichiarata una capacita me in realtà c'è una percentuale che non viene considerata....
oppure probabilmente il suo sistema operativo è molto grande.... ovviamente considerando la percentuale detta sopra!!!
Boh:mbe:
Salvatopo
21-01-2008, 09:34
OK GRAZIE
ora che mi ci fai pensare anche a me è uguale però ho pensato che sia come quando compri gli ardisk che viene dichiarata una capacita me in realtà c'è una percentuale che non viene considerata....
oppure probabilmente il suo sistema operativo è molto grande.... ovviamente considerando la percentuale detta sopra!!!
Boh:mbe:
Bhe, avrei ammesso una ventina di mega, ma 600 mi sembrano tantissimi... stiamo parlando quasi del 10% della capacità del poddo...
quanto ti pesa l'upgrade al nuovo firmware? io aggiornerei l'ipod se sapessi che non mi installa il nuovo itunes.....l'aggiornamento è di 50 mb... :mbe:
Gattaiola
21-01-2008, 09:43
quanto ti pesa l'upgrade al nuovo firmware? io aggiornerei l'ipod se sapessi che non mi installa il nuovo itunes.....l'aggiornamento è di 50 mb... :mbe:
SCUSA POTRESTI SPIGARTI MEGLIO CHE NON HO CAPITO
Ragazzi qualcuno di voi ha recentemente acquistato un ipod nano nuovo?
che versione software ha trovato dentro?
ho appena ricevuto un ipod dall'assistenza e non so se è nuovo o ricondizionato.
apparentemente sembra nuovo di zecca ma ha precaricata la 1.0.3 e la batteria era all'80%...
come faccio a capire se era nuovo o refurbished?
Salvatopo
21-01-2008, 12:08
Ragazzi qualcuno di voi ha recentemente acquistato un ipod nano nuovo?
che versione software ha trovato dentro?
ho appena ricevuto un ipod dall'assistenza e non so se è nuovo o ricondizionato.
apparentemente sembra nuovo di zecca ma ha precaricata la 1.0.3 e la batteria era all'80%...
come faccio a capire se era nuovo o refurbished?
Io l'ho preso nuovo in negozio il 20/12, appena scaricato dal camion, e aveva la batteria al 100% e il FW 1.0.1, pensa un pò...
SCUSA POTRESTI SPIGARTI MEGLIO CHE NON HO CAPITO
in poche parole: itunes quando ti dice che scarica l'aggiornamento 1.0.3, quanti mb ti dice che pesa?
E gli altri 600 mega?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=808308 ;)
CIaO
innominato5090
21-01-2008, 17:14
E gli altri 600 mega?
se fai 8'000'000'000/1024^3 vedrai che viene proprio 7,4 GB
per i produttori di HD 1 GB=1 miliardo di byte
reale 1GB=1024^3 byte
Salvatopo
21-01-2008, 20:51
se fai 8'000'000'000/1024^3 vedrai che viene proprio 7,4 GB
per i produttori di HD 1 GB=1 miliardo di byte
reale 1GB=1024^3 byte
Fin quì c'ero arrivato, ma... perchè prima di fare l'aggiornamento la capacità libera era di 7,61 (sette virgola sessantuno) GigaByte?
P.S.
Che poi questa cosa di aver perso l'abitudine a usare le buone vecchie potenze di 2 mi da un bel pò fastidio, ma lasciamo stare va... :mad:
Gattaiola
22-01-2008, 07:57
qualc'uno mi aiuti proprio questa mattina mentre stavo andando in ufficio stavo sentendo il mio ipod nano 8gb (comprato giovedi) e appena una canzone è finita non ha piu voluto saperne di ripartire...
mi spiego:
mi dice che sta riproducendo un brano ma in realta non lo fa perche la barra del tempo è ferma e i minuti non scorrono, tutte le sue funzioni vanno, il volume si alza e si abbassa me nulla da fare è morto....
ho provato anche a cambiare la sequenza di riproduzione, a rimettere l'ultima canzone che stavo ascoltando... l'ho anche spento e riacceso!:muro: :muro:
AVETE UN CONSIGLIO DA DARMI (OLTRE QUELLO DI RIPORTARLO AL VENDITORE)???????????
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Gattaiola
22-01-2008, 10:10
Ripristinalo.
Cioè
Ripristinalo.
bella risposta....ma spiegagli cazzo!!! :D
PS: nemmeno io so che significa....
Gattaiola
22-01-2008, 10:28
forse ho capito che intendevi dire....
nel menu impostazione c'è l'opzione reset settings.....
lo appena fatto.......................ma nulla credo che la soluzione migliore si di riportarlo in dietro
Cioè
bella risposta....ma spiegagli cazzo!!! :D
PS: nemmeno io so che significa....
Ma..e leggere il manuale di istruzioni??? :p
iTunes-> schermata di iPod-> Ripristina.
CIaO
Gattaiola
22-01-2008, 10:55
Ma..e leggere il manuale di istruzioni??? :p
iTunes-> schermata di iPod-> Ripristina.
CIaO
ok come arrivo a casa ci provo e vi dico
GRAZIE
savethebest
22-01-2008, 11:34
vi faccio una domanda, ho preso un carica batterie per il mio palmare asus a636, ha anche l'attacco per l'auto.
vorrei sapere se posso usarlo anche per il mio ipod visto che esce con la usb, vi dico i valori:
auto:
OUTPUT: DC 5.5V con un margine di errore del 5%
casa:
OUTPUT: 5.5V con margine sempre del 5%
min: 150mA
up, qualcuno che ha un caricabatterie per ipod potrebbe dirmi i suoi valori? giusto per fare un confronto...
savethebest
22-01-2008, 11:46
Output: 5V, 1.0A
il tuo è originale o compatibile?
Originale, incluso nella confezione dell'iPod Classic 4G 20GB ;)
CIaO
savethebest
22-01-2008, 12:56
Originale, incluso nella confezione dell'iPod Classic 4G 20GB ;)
CIaO
grazie ;)
penso che il mio sia perfettamente compatibile.
Di nulla :)
Qualcuno che abbia l'iPod Classic 80GB 6G mi saprebbe dire se riesce a caricarci file .iso??
Sta cosa mi darebbe parecchio fastidio se confermata :mad:
CIaO
Di nulla :)
Qualcuno che abbia l'iPod Classic 80GB 6G mi saprebbe dire se riesce a caricarci file .iso??
Sta cosa mi darebbe parecchio fastidio se confermata :mad:
CIaO
L'ho fatto tranquillamente. L'unico problema è che l'ipod ha un file system FAT 32, che quindi non permette il trasferimento di un singolo file superiore a 4gb circa...
Io dovevo caricare un .iso di 8gb e passa, e ho dovuto dividerlo in due parti per poterlo fare. A parte questo non ho avuto problemi ;)
Giusto, che idiota!!! :doh:
Avevo completamente dimenticato che era in FAT32, grazie per l'illuminazione :D
CIaO
manurosso87
23-01-2008, 14:57
L'ho fatto tranquillamente. L'unico problema è che l'ipod ha un file system FAT 32, che quindi non permette il trasferimento di un singolo file superiore a 4gb circa...
Io dovevo caricare un .iso di 8gb e passa, e ho dovuto dividerlo in due parti per poterlo fare. A parte questo non ho avuto problemi ;)
il file system dell'ipod è fat 32 solo per windows ovviamente, per mac diventa Mac os di formato
il file system dell'ipod è fat 32 solo per windows ovviamente, per mac diventa Mac os di formato
Purtroppo al momento sono ancora utente PC :(
Curiosità: Se dovessi prendere un Mac (e ci stò facendo piu' di un pensierino), posso collegare il mio Ipod tranquillamente o servirebbe la versione Ipod per Mac appunto?
Giusto, che idiota!!! :doh:
Avevo completamente dimenticato che era in FAT32, grazie per l'illuminazione :D
CIaO
Di niente ;)
manurosso87
23-01-2008, 15:40
Purtroppo al momento sono ancora utente PC :(
Curiosità: Se dovessi prendere un Mac (e ci stò facendo piu' di un pensierino), posso collegare il mio Ipod tranquillamente o servirebbe la versione Ipod per Mac appunto?
Assolutamente sono gli stessi ipod, quando lo colleghi, iTunes ti chiede se vuoi sincronizzarlo con quel Mac e fa tutto lui.
Assolutamente sono gli stessi ipod, quando lo colleghi, iTunes ti chiede se vuoi sincronizzarlo con quel Mac e fa tutto lui.
Ok grazie :)
Salvatopo
23-01-2008, 22:58
Scusate, ma su itunes posso impostare la vista su elenco, elenco + foto o coverflow, ma se clicco sull'ipod mi fa vedere solo l'elenco e non le foto o il coverflow. Come mai?
nicola5154
24-01-2008, 06:32
Raga....consigliate una custodia per il nano che costi poco e che ne protegga il retro? non mi interessa particolarmente bella....per intenderci, quelle in silicone vanno bene?
Lo chiedo perchè ho messo la bestskinsaver, ma non mi piace.
Salvatopo
24-01-2008, 11:48
Raga....consigliate una custodia per il nano che costi poco e che ne protegga il retro? non mi interessa particolarmente bella....per intenderci, quelle in silicone vanno bene?
Lo chiedo perchè ho messo la bestskinsaver, ma non mi piace.
Tho, un'altro Alfista!
Allora ti aiuto io: su ebay si vendono quelle in silicone, costano poco e funzionano benissimo. Io ne ho prese 2. :)
nicola5154
24-01-2008, 11:56
Tho, un'altro Alfista!
Allora ti aiuto io: su ebay si vendono quelle in silicone, costano poco e funzionano benissimo. Io ne ho prese 2. :)
:D
ok...allora prendo quelle...lo so che le pellicole si vedono poco...ma non mi piacciono proprio...preferisco che quando lo uso a casa, quindi non mi serve la custodia, sia bello perfetto.
nicola5154
24-01-2008, 12:08
Per spegnere il nano 3g fate la classica procedura di tenere premuto play?
perchè se non ricordo male dopo qualche ora che è spento per riaccenderlo ci dovrebbe mettere di più....invece il mio anche se resta spento una notte appena tiro via il lock appare l'immagine a schermo....
Sbaglio qualcosa?
innominato5090
24-01-2008, 14:22
Per spegnere il nano 3g fate la classica procedura di tenere premuto play?
perchè se non ricordo male dopo qualche ora che è spento per riaccenderlo ci dovrebbe mettere di più....invece il mio anche se resta spento una notte appena tiro via il lock appare l'immagine a schermo....
Sbaglio qualcosa?
gli ipod stanno in standby x 12 ore, poi si spengono;)
Ragazzi è normale che il programma ITUNES si blocchi con windows xp pro sp2 ?
e con home edition, invece fila tutto liscio ?:muro:
No che non è normale... ho anche io il pro sp2 eppure và liscio come l'olio. Prova a disinstallare e reinstallare
anche a me lo fa. Blocco completo.
Ho risolto installando la versione 7.4
ecco quello che dicevo.
Oggi mi ha detto: aggiornamento software ipod disponibile, versione 1.1
L'ho messo in download, pesa oltre 50 megabyte....dite che è solo il firmware nuovo o scarica tutto il pacchetto itunes, accorgendosi che ho installato itunes versione 7.4?
http://img156.imageshack.us/img156/1172/agguv9.jpg
nicola5154
24-01-2008, 21:12
ecco quello che dicevo.
Oggi mi ha detto: aggiornamento software ipod disponibile, versione 1.1
L'ho messo in download, pesa oltre 50 megabyte....dite che è solo il firmware nuovo o scarica tutto il pacchetto itunes, accorgendosi che ho installato itunes versione 7.4?
http://img156.imageshack.us/img156/1172/agguv9.jpg
solo il Fw
nicola5154
24-01-2008, 21:27
ok mi fido :fagiano:
si ma non arribbiarti se ti aggiorna anche itunes:D
no no aggiorna solo l'ipod...ma è piantato li da 10 minuti almeno.... :mbe:
comawaka
29-01-2008, 17:14
io ho un problema strano..
ho un classic e ogni tanto lo uso come hard disk per trasferire file dal pc al macbook.
quando lo collego ad itunes la barra colorata mi segna 7-8giga di ALTRO...ma nell'ipod non ho niente se non la musica e i video sincronizzati...
ho paura che una volta trasferiti i dati nel macbook, io li cancello dall'ipod sempre dal mac, ma in realta'non si eliminano!
puo' succedere una cosa del genere secondo voi?:help:
innominato5090
29-01-2008, 18:13
io ho un problema strano..
ho un classic e ogni tanto lo uso come hard disk per trasferire file dal pc al macbook.
quando lo collego ad itunes la barra colorata mi segna 7-8giga di ALTRO...ma nell'ipod non ho niente se non la musica e i video sincronizzati...
ho paura che una volta trasferiti i dati nel macbook, io li cancello dall'ipod sempre dal mac, ma in realta'non si eliminano!
puo' succedere una cosa del genere secondo voi?:help:
ma lo svuoti il cestino?:stordita:
comawaka
29-01-2008, 19:59
:doh: bha..:stordita:
non so se svuotavo il cestino...sta di fatto che nel mio ipod,tranne le cose sincronizzate con itunes è vuoto, e ho 5 giga di "altro":muro:
Eh, ma svuotalo il cestino. Se non los vuoti resta lì, questo intendeva innominato5090 :p
CIaO
Adrian II
29-01-2008, 21:31
:doh: bha..:stordita:
non so se svuotavo il cestino...sta di fatto che nel mio ipod,tranne le cose sincronizzate con itunes è vuoto, e ho 5 giga di "altro":muro:
penso di aver capito cosa succede, le canzoni le elimini dalle playlist? devi eliminarle dalla lista "musica" del tuo ipod, dove sono tutte insieme mischiate, le trovi e le elimini, altrimenti la canzone resta fisicamente sull'ipod e si cancella solo dalla playlist nella quale l'hai infilata e dalla quale l'hai eliminata
comawaka
30-01-2008, 11:46
mi sa che non mi son spiegato bene:rolleyes:
sto parlando dell'ipod utilizzato come disco
quando collego l'ipod al macbook mi compare l'icona, ci clicco e dentro non ho nulla se non le solite cartelle di itunes, nonostante questo ho 6giga di altro
come eliminare tutto sto altro che si e' accumulato?
se io non avessi svuotato il cestino nell'ipod avrei ancora i file da eliminare ma in realta' non c'e' nulla....:eek:
comawaka
30-01-2008, 17:51
eh già....non svuotavo il cestino:doh:
scusate ma sono da poco un macuser:)
grazie a tutti!
è possibile installare itunes senza uick time'??
tnx
ciaoo
innominato5090
30-01-2008, 18:49
è possibile installare itunes senza uick time'??
tnx
ciaoo
direi di si...
direi di si...
come si fa???
secondo me non si può...:stordita:
ok..ma non vi ho chiesto se vi piace o meno..se si puo spiegatemi anche come...
sniper13
31-01-2008, 11:39
ciao a tutti... ho un iPod Classic... ma è normale che se metto il volume al minimo, si senta cmq il suono?? io pensavo che mettendolo al minimo si escludeva il suono... :confused:
innominato5090
31-01-2008, 14:21
ok..ma non vi ho chiesto se vi piace o meno..se si puo spiegatemi anche come...
errore. non si può. è richiesto QT versione 7.1.6
CONDOR89
31-01-2008, 15:56
ciao a tutti... ho un iPod Classic... ma è normale che se metto il volume al minimo, si senta cmq il suono?? io pensavo che mettendolo al minimo si escludeva il suono... :confused:
hmm strano... di solito non si dovrebbe sentire nulla...
enrico_vera
01-02-2008, 10:28
confermo che è normale...pure sul mio Classic è così...;)
è stato risolto nell'ipod il problema di visualizzazione su qualsiasi pc del dispositivo ipod classic come hd esterno?....ed inoltre inserire brani o files nell'ipod lo si puo' fare anche senza itunes?
gigio2005
01-02-2008, 12:59
scusate ma a che serve inserire i numeri di tracce totali in itunes...
intendo la voce num. tracce 1 di 15 (ad esempio)
patanfrana
01-02-2008, 13:44
Selezioni tutti i file del'album, tasto destro > Informazioni > Tab "Info" e inserisci il numero totale di tracce ;)
gigio2005
01-02-2008, 15:15
Selezioni tutti i file del'album, tasto destro > Informazioni > Tab "Info" e inserisci il numero totale di tracce ;)
la mia domanda era "a che serve" non "come si fa"
gigio2005
02-02-2008, 11:35
mi consigliate delle earphones con una buona di bassi? come budget volerei moooolto basso pero'...diciamo sui 20 euri...
queste koss sparkplug come sono? sono migliori delle cuffie in dotazione del nano 3g?
mi consigliate delle earphones con una buona di bassi? come budget volerei moooolto basso pero'...diciamo sui 20 euri...
queste koss sparkplug come sono? sono migliori delle cuffie in dotazione del nano 3g?
Per 20euro prenditi le koss spark plug.
Sono migliori, vai tranquillo.
Magari ascoltando certa musica i bassi sono leggermenti troppo alti ma vai di equalizzatore.
gigio2005
02-02-2008, 12:33
Per 20euro prenditi le koss spark plug.
Sono migliori, vai tranquillo.
Magari ascoltando certa musica i bassi sono leggermenti troppo alti ma vai di equalizzatore.
ho visto su ebay delle sennheiser cx300 sempre sui 20€...mentre sugli store online si trovano a circa 50€.... :mbe:
che dite?
ho visto su ebay delle sennheiser cx300 sempre sui 20€...mentre sugli store online si trovano a circa 50€.... :mbe:
che dite?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1556013
lascia stare
radiovoice
02-02-2008, 16:25
Probabilmente faccio una domanda che avrete sentito 1.000.000.000 di volte quindi scusatemi :D
Dunque....
ITUNES MI HA ROTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Qual'è secondo voi il software alternativo più completo?
gigio2005
02-02-2008, 16:36
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1556013
lascia stare
minchia!
scusa non e' possibile denunciare sti individui che vendono roba falsa?
questi su ebay c'hanno pure commenti positivi...la gente dice che sono ok! :muro:
la mia domanda era "a che serve" non "come si fa"
serve così l'ipod ti legge i brani nella giusta sequenza credo...
gigio2005
03-02-2008, 14:17
serve così l'ipod ti legge i brani nella giusta sequenza credo...
io non li ho messi (i numeri di tracce totali) ma l'ipod legge bene lo stesso
io non li ho messi (i numeri di tracce totali) ma l'ipod legge bene lo stesso
Imho non serve a niente. Io metto solo i numeri per ogni traccia e li ordina perfettamente.
PS: per delle cuffie con dei buoni bassi potresti provare le creative EP -630... imho sono piuttosto buone ad hanno dei buoni bassi... e non dovrebbero costare troppo ;)
non so se il problema è stato risolto oppure è stato tolto del tutto.....tempo fa avevo letto della impossibilità di caricare foto dalla fotocamera all'ipod classic mentre nelle versioni precedenti era possibile....sapete dirmi qualcosa?
Houdini87
07-02-2008, 17:52
ragazzi qualcuno di voi ha un ipod classic da 160 giga???
pro e contro?
come va la batteria??
prima io possedevo uno da 30....ma diciamo che non mi bastava....la batteria mi durava poco....
che mi consigliate...datemi una mano...
grazie
patanfrana
07-02-2008, 18:36
Batteria: infinita ;)
Contro.. mmm.. troppo spazio? :D
gigio2005
08-02-2008, 17:19
ma i vari calzini graffiano il display?
non riesco a trovare una custodia adatta...ufff
ma i vari calzini graffiano il display?
non riesco a trovare una custodia adatta...ufff
A quanto vedo io no. E la uso da un pò.
:stordita: Tuttavia mi aggrego anche io alla domanda... non vorrei saltasse fuori che col tempo devastino il display...
Ragazzi ma oltre alle cx 300 che cuffie in ear mi consigliate per sfruttare al meglio l ipod?
più economiche chi sone delle philips sh9700 o qualcosa del genere. Vengono sui 30 euro.
Ragazzi ma oltre alle cx 300 che cuffie in ear mi consigliate per sfruttare al meglio l ipod?
koss spark plug
Predator_ISR
09-02-2008, 14:26
koss spark plug
Un prezzo indicativo delle Koss? Ho visto sul sito della Shure, quelle che fanno loro, il prodotto sara' eccellente, ma il prezzo e' inavvicinabile, almeno per la mia tasca.
Salve a tutti, qno mi sa dire perkà il mio iPod (nano da 4giga) è imporvvisamente protetto e nn consente la scrittura?? Come devo risolvere il problema? Devo riformattarlo? Oppure se riformatto, poi continuno a non poterci mettere niente e perdo anche i file che ci ho caricato. I vostri forum sono sempre molto efficaci e sepro ke qualcuno mi aiuti. Grazie
Salve a tutti, qno mi sa dire perkà il mio iPod (nano da 4giga) è imporvvisamente protetto e nn consente la scrittura?? Come devo risolvere il problema? Devo riformattarlo? Oppure se riformatto, poi continuno a non poterci mettere niente e perdo anche i file che ci ho caricato. I vostri forum sono sempre molto efficaci e sepro ke qualcuno mi aiuti. Grazie
1)Protetto da scrittura nel senso che non ti fà caricare dati non musicali o proprio non riesci a caricarci niente? E quando provi a caricare, ti dice che il disco è protetto da scrittura oppure che è pieno?
2)Usi Mac o PC?
1)Protetto da scrittura nel senso che non ti fà caricare dati non musicali o proprio non riesci a caricarci niente? E quando provi a caricare, ti dice che il disco è protetto da scrittura oppure che è pieno?
2)Usi Mac o PC?
1) Dunque, appena inserisco l'iPod mi appare "non posso sincronizzare iPod. Il disco è protetto e non consente la scrittu" ho provato anche a mettere dalla mia libreria altre file "musicali" ma niente, stesso problema.
2) Uso il PC
Grazie per l'interessamento
Aggiornamento: ho provato a montare sul portatile l'iPod e funziona correttamente nel senso ke non mi manda nessun segnale di mancata sincronizzazione e sono anche riuscito a caricarci sopa un fil musicale.
Ora mi kiedo dove è il problema? E' iTunes? Thanks
Aggiornamento: ho provato a montare sul portatile l'iPod e funziona correttamente nel senso ke non mi manda nessun segnale di mancata sincronizzazione e sono anche riuscito a caricarci sopa un fil musicale.
forse hai lo stesso problema che avevo io... non mi sincronizzava l'iPod perchè le porte USB anteriori non supportano l'high speed... prova a collegarlo a tutte le porte USB che hai e vedi se ti funziona con almeno 1...
Un prezzo indicativo delle Koss? Ho visto sul sito della Shure, quelle che fanno loro, il prodotto sara' eccellente, ma il prezzo e' inavvicinabile, almeno per la mia tasca.
15-20€
A questo punto quoto Dani89. Se non risolvi neanche così prova a disinstallare e reinstallare Itunes. Comunque sembra chiaro che non sia un problema dell'Ipod, quindi puoi cominciare a tirare il fiato :D
A questo punto quoto Dani89. Se non risolvi neanche così prova a disinstallare e reinstallare Itunes. Comunque sembra chiaro che non sia un problema dell'Ipod, quindi puoi cominciare a tirare il fiato :D
Infatti tiro il fiato... ma credo ke il problema sia proprio iTunes (la porta USB ha sempre funzionato bene), cmq ho disinstallato iTunes e lo ho reinstallato solo che adesso quando collego l'iPod si blocca iTunes!!! Lo ho disinstallato 2 volte ma mi da sempre lo stesso problema (forse devo anche cancellare la cartella iTunes? Noto che quando disinstallo il programma rimane)
Ho fatto anche un altro tentativo:
1) ho avviato iTunes è funzione bene
2) ho messo iPod e si... blocca (il programma non risponde e non riesco ne anche a impostare la versione predefinita di iPod)
cosa succede? mah... che faccio?
a) ri-disinstallo iTunes completamente (rimuovo anche la cartella iTunes)
b) provo ad aggiornare iTunes (dove?)
thanks
Ho fatto anche un altro tentativo:
1) ho avviato iTunes è funzione bene
2) ho messo iPod e si... blocca (il programma non risponde e non riesco ne anche a impostare la versione predefinita di iPod)
cosa succede? mah... che faccio?
a) ri-disinstallo iTunes completamente (rimuovo anche la cartella iTunes)
b) provo ad aggiornare iTunes (dove?)
thanks
Beh, prima di tutto farei l'ultimo tentativo, ovvero: disinstalla Itunes e cancellalo completamente dal disco, rimuovendo perciò anche la cartella. Reinstalla e... se anche così non va... a mali estremi, estremi rimedi: manda in pensione Itunes e usa un altro programma per la sincronizzazione... ad esempio l'ultima versione di winamp, oppure parlano molto bene di yamipod, senuti e floola.
Per rispondere al punto b)se vai sul sito della apple e cerchi il download di Itunes, trovi l'ultima versione disponibile, quindi la piu' aggiornata.
Beh, prima di tutto farei l'ultimo tentativo, ovvero: disinstalla Itunes e cancellalo completamente dal disco, rimuovendo perciò anche la cartella. Reinstalla e... se anche così non va... a mali estremi, estremi rimedi: manda in pensione Itunes e usa un altro programma per la sincronizzazione... ad esempio l'ultima versione di winamp, oppure parlano molto bene di yamipod, senuti e floola.
Per rispondere al punto b)se vai sul sito della apple e cerchi il download di Itunes, trovi l'ultima versione disponibile, quindi la piu' aggiornata.
Bene... ho scaricato la versione più aggiornata ed ora la installo. Ho fatto una gran pulizia (ho rimosso tutto) e spero vada tutto bene. Ma non sapevo proprio ke l'iPod potesse funzionare con altri programmi... Grazie mille S3 ti terrò aggiornato!
Ho capito il problema. Qualsiasi dispositvo di archiviazione inserisco mi dice ke è protetto da scrittura (ho messo anche la mia pendrive da 2 giga x salvare dei dati, l'ha letta ma non mi ha fatto salvare sopra dicendo che il disco era protetto - proprio come per l'iPod). Ora:
1) le mie porte USB hanno sempre funzionato bene (veloci e affidabili)
Cosa potrebbe essere successo?
2) nei giorni scorsi installai dei porgrami (xpmanager e uno che si chiamava kill non so che) che avrebbe dovuto(?) ripristinare una vecchia pendrive e possibile ke qsti mi abbiano combinato qualcosa?
Non so proprio come venirne fuori... siete in grado di aiutarmi?
Ho capito il problema. Qualsiasi dispositvo di archiviazione inserisco mi dice ke è protetto da scrittura (ho messo anche la mia pendrive da 2 giga x salvare dei dati, l'ha letta ma non mi ha fatto salvare sopra dicendo che il disco era protetto - proprio come per l'iPod). Ora:
1) le mie porte USB hanno sempre funzionato bene (veloci e affidabili)
Cosa potrebbe essere successo?
2) nei giorni scorsi installai dei porgrami (xpmanager e uno che si chiamava kill non so che) che avrebbe dovuto(?) ripristinare una vecchia pendrive e possibile ke qsti mi abbiano combinato qualcosa?
Non so proprio come venirne fuori... siete in grado di aiutarmi?
Hai provato a cambiare porta USB?
Comunque non ne ho idea, non conosco i programmi che hai elencato... ma stando così le cose *potrebbero* c'entrare... se non ti crea particolari problemi rimuovili.
Hai provato a cambiare porta USB?
Comunque non ne ho idea, non conosco i programmi che hai elencato... ma stando così le cose *potrebbero* c'entrare... se non ti crea particolari problemi rimuovili.
Grazie x la risposta... alla fine sono stato costretto a riformattare tutto! Ora l'iPod funziona correttamente e soprattutto anche la pendrive (che mi serve soprattutto per il lavoro). Grazie
Grazie x la risposta... alla fine sono stato costretto a riformattare tutto! Ora l'iPod funziona correttamente e soprattutto anche la pendrive (che mi serve soprattutto per il lavoro). Grazie
Hai dovuto formattare *tutto* l'hard disk? Mi dispiace, purtroppo a volte quando non è chiaro il problema è l'unica soluzione :(
Hai dovuto formattare *tutto* l'hard disk? Mi dispiace, purtroppo a volte quando non è chiaro il problema è l'unica soluzione :(
Eh si! Meno male ke ho un altro hard disk di riserva dove c'ho tutti i files personali (e nessun programma). Tuttavia non ti nascondo, ke peridocamente, un bella pulizia non fa mai male. Ora il pc sembra rinato... solo la rottura di rinstallare tutti i programmi (o perso un bel po' del pomeriggio) Ancora grazie e a presto
Sto per cedere all'acquisto del Classic 80gb (a 208€) alchè volevo chiedere solo alcune cosette per non incorrere in sorprese:
- si ricarica tramite usb del pc e alimentatore miniUSB standard (tanto per capirci quello della creative o dei palmari), così da poter usare l'unico caricatore in auto...
- uscite non amplificate, per collegarlo allo stereo si possono avere ? Anche con le amplificate non ci sono troppi problemi, ma preferisco sempre il suono pulito
- caricandoci una 10 di giga di foto, e il resto in mp3 non si appesantisce troppo nell'uso normale vero ? Coverflow lo trovo un pò una cavolata quindi non mi interessa molto :D
- si può impedire la sincronizzazione degli mp3 andando in manuale, per le foto è la stessa cosa ? (il vecchio ipod video di mia sorella mi fa impazzire per queste cose, ma magari era il vecchio itunes..)
- non ho mai sentito di problemi, ma il disco è fragile ? Lo zen da 5gb che ho regge un pò tutto, e vorrei usare l'ipod in bici senza troppi patimenti
The_misterious
14-02-2008, 16:45
penso che sia questo il topic giusto cmq:
Ho un iPod Video 80 Gb (di mio fratello) che è caduto e praticamente i cristalli liquidi sono andati a puttane..ora considerando che gli rimane circa 6 mesi di garanzia..
Come posso chiederne la sostituzione o riparazione dato che ahimè per la rpiam volta ho perso lo scontrino?
Non l'hai registrato? Dovrebbe fare fede la registrazione con numero di serie se non sbaglio..
Certo che poi non so se quell'incidente sia coperto dalla garanzia. Spera :D
CIaO
The_misterious
14-02-2008, 17:56
Non l'hai registrato? Dovrebbe fare fede la registrazione con numero di serie se non sbaglio..
Certo che poi non so se quell'incidente sia coperto dalla garanzia. Spera :D
CIaO
fà fede il numero di serie...
comunque ho chiesto sia al telefono sia nell'apple store vicino a casa
Il primo ha detto che non è in garanzia perchè quella degli ipod dura un anno (ma la legge nn impone 2?) e che l'eventuale riparazione verrebbe sui 160€
Il secondo ha detto che in quelle condizioni li possono solo sostituire (però li sostituiscono sempre...) e verrebbe costare 10€ meno del prezzo di listino...
A chi credere?
Quando l'hai preso? La Apple ha dovuto adeguarsi alle norme Europee sulla garanzia estendendola a 2 anni. Non ci son santi. Il fatto è che un danneggiamento simile potrebbe non essere coperto dalla garanzia e lì non potrei dargli torto.
CIaO
ciao a tutti, vorrei un consiglio
avrei intenzione di regalare uno shuffle a mia madre (meno tasti ci sono meglio è :D ) e vorrei chiedere a chi ce l'ha quanto dura effettivamente la batteria.
grazie
Sto per cedere all'acquisto del Classic 80gb (a 208€) alchè volevo chiedere solo alcune cosette per non incorrere in sorprese:
- si ricarica tramite usb del pc e alimentatore miniUSB standard (tanto per capirci quello della creative o dei palmari), così da poter usare l'unico caricatore in auto...
- uscite non amplificate, per collegarlo allo stereo si possono avere ? Anche con le amplificate non ci sono troppi problemi, ma preferisco sempre il suono pulito
- caricandoci una 10 di giga di foto, e il resto in mp3 non si appesantisce troppo nell'uso normale vero ? Coverflow lo trovo un pò una cavolata quindi non mi interessa molto :D
- si può impedire la sincronizzazione degli mp3 andando in manuale, per le foto è la stessa cosa ? (il vecchio ipod video di mia sorella mi fa impazzire per queste cose, ma magari era il vecchio itunes..)
- non ho mai sentito di problemi, ma il disco è fragile ? Lo zen da 5gb che ho regge un pò tutto, e vorrei usare l'ipod in bici senza troppi patimenti
1) l'iPod come hai potuto notare non ha l'ingresso miniUSb ma ingresso proprietario quindi per caricarlo da rete ti serve uno di quei caricabatterie con l'ingresso USB(vanno bene più o meno tutti) e ci puoi comunque caricare anche il palmare basta usare il cavetto del pc.
2)non si appesantisce, il mio è pieno circa al 60% e non da segni di rallentamento
3) gli Hard disk sono tutti uguali, non ci puoi andare a correre e se lo maltratti dura poco.
Predator_ISR
15-02-2008, 11:15
1) l'iPod come hai potuto notare non ha l'ingresso miniUSb ma ingresso proprietario quindi per caricarlo da rete ti serve uno di quei caricabatterie con l'ingresso USB(vanno bene più o meno tutti) (...).
Fai attenzione all'amperaggio che fornisce il caricabatteria, alcuni nn forniscono corrente a sufficienza, cercane uno con 0.7 - 1 Ampere in uscita.
per voi meglio
invisibleshield
http://www.invisibleshield.com/ipod/apple/ipod-nano-3rd-gen.php
oppure
bestskinsever
http://www.bestskinsever.com/servlet/the-74/3rd-Generation-iPod-Nano/Detail?sfs=a7e829ce
ma non sono simili? c'e' una bella differenza di prezzo:eek:
ce ne sono altre valide?:confused:
innominato5090
15-02-2008, 15:48
per voi meglio
invisibleshield
oppure
bestskinsever
http://www.bestskinsever.com/servlet/the-74/3rd-Generation-iPod-Nano/Detail?sfs=a7e829ce
le invisible non le conosco, le best skin sono veramente ottime.... occhio che si montano con l'acqua:cool:
The_misterious
15-02-2008, 17:08
Quando l'hai preso? La Apple ha dovuto adeguarsi alle norme Europee sulla garanzia estendendola a 2 anni. Non ci son santi. Il fatto è che un danneggiamento simile potrebbe non essere coperto dalla garanzia e lì non potrei dargli torto.
CIaO
ottobre 2006..quindi almeno 8 mesi di garanzia dovrebbero rimanere
per voi meglio
invisibleshield
oppure
bestskinsever
sono la stessa cosa, prodotte entrambe dalla 3M; l'unica differenza è che le Bestskinsever te le mandano in busta anonima senza nessun orpello, praticamente OEM mentre le invisible shield hanno la loro confezione con anche lo spruzzatore con acqua e sapone.
io le ho montate sul classic, e facendo un po ti attenzione ottieni ottimi risultati ritrovandoti un ipod praticamente ingraffiabile
grazie mille per la spiegazione
allora ordino:D
ertortuga
19-02-2008, 16:55
Apple lancia oggi i nuovi iPod shuffle da 2GB e ribassa il prezzo del modello ad 1GB. In ambito enterprise rilasciato l'aggiornamento Xsan 2
http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-nuovi-ipod-shuffle-e-aggiornamento-di-xsan_24319.html
Apple lancia oggi i nuovi iPod shuffle da 2GB e ribassa il prezzo del modello ad 1GB. In ambito enterprise rilasciato l'aggiornamento Xsan 2
http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-nuovi-ipod-shuffle-e-aggiornamento-di-xsan_24319.html
49$ in meno
Scusate una domanda, c'è qualche modo per sincronizzare l'ipod con windows media player? Tipo una crack o roba del genere..
Grazie per eventuali risposte :D
(Grazie a Dio), non credo :D
Scherzi a parte, che ti sei affezionato a quell'obbrobrio??
CIaO
(Grazie a Dio), non credo :D
Scherzi a parte, che ti sei affezionato a quell'obbrobrio??
CIaONo, solo che odio ancor di più iTunes :D
ho notato una cosa strana, se carico l'iPod via usb la batteria dura meno che non se lo carico via adattatore da muro(originale Apple), capita anche a voi? cavoli, se lo carico da pc la prima tacca della pila se ne va almeno 1-2 giorni prima rispetto alla carica da corrente.
ho notato una cosa strana, se carico l'iPod via usb la batteria dura meno che non se lo carico via adattatore da muro(originale Apple), capita anche a voi? cavoli, se lo carico da pc la prima tacca della pila se ne va almeno 1-2 giorni prima rispetto alla carica da corrente.
si, idem!!
ertortuga
22-02-2008, 14:16
ho visto che nel primo post è segnalato YamiPod (http://www.yamipod.com/main/modules/home/) come alternativa a iTunes.
Volevo sapere se oltre a questo qualcuno ha anche provato questi altri due:
1) SharePod (http://www.sturm.net.nz/website.php?Section=Home&Page=HomePage)
2) Floola (http://www.floola.com/modules/wiwimod/)
e che giudizi ne da.
GRAZIE.
allora: ho provato ieri Floola e devo dire che
-è leggerissimo
-non ha nulla in meno di itunes
-MA non riesco a metter foto nell'ipod! :help:
io invece ho il problema che l'iPod mi fa vedere le foto nella schermata di preview ma quando le vado ad aprire mi rimane lo schermo nero; eppure prima si vedevano:muro: (uso itunes)
ertortuga
23-02-2008, 16:05
riporto un mio post nel thread "Tutto Freeware/Opensource: Elenco Utility" inerente gli iPod manager.
una interessante pagina di Wikipedia riportante una comparazione tra gli iPod manager disponibili per i vari S.O.
http://it.wikipedia.org/wiki/Comparazione_tra_iPod_manager
riassumendo i gratuiti, per Windows, sono (in ordine alfabetico):
1- Ephpod: http://www.ephpod.com/ (EphPod a volte incorre in un errore fatale all'apertura, soprattutto se l'iPod contiene podcast scaricati con iTunes. Inoltre corrompe il database della musica se si usa la funzione di aggornamento su un iPod Shuffle.)
2- Floola: http://www.floola.com/modules/wiwimod/
3- mlPod: http://mlipod.sourceforge.net/ (Winamp plug-in)
4- PodPlayer: http://www.ipodsoft.com/site/pmwiki.php?n=podplayer.Homepage (Necessita di Microsoft Windows con Visual Basic (VB) runtimes installato)
5- SharePod: http://www.sturm.net.nz/website.php?Section=iPod+Programs&Page=SharePod (necessita di Microsoft .NET 2.0)
6- vPod: http://www.vonnieda.org/vPod/ (ultimo update 15/06/2005 :()
7- YamiPod: http://www.yamipod.com/main/modules/home/
sniper13
24-02-2008, 10:35
io invece ho il problema che l'iPod mi fa vedere le foto nella schermata di preview ma quando le vado ad aprire mi rimane lo schermo nero; eppure prima si vedevano:muro: (uso itunes)
fammi capire... praticamente tu se vai in immagini vedi il preview (i piccoli quadratini per capirci), però se cerchi di vedere un'immagine a tutto schermo vedi nero giusto??
io ho risolto sincronizzando di nuovo con iTunes
fammi capire... praticamente tu se vai in immagini vedi il preview (i piccoli quadratini per capirci), però se cerchi di vedere un'immagine a tutto schermo vedi nero giusto??
io ho risolto sincronizzando di nuovo con iTunes
si esatto, io sarnno gia 2-3 volte sincronizzo per aggiungere musica ma nada.
Secondo me c'è qualche problema con iTunes
sniper13
24-02-2008, 10:56
si esatto, io sarnno gia 2-3 volte sincronizzo per aggiungere musica ma nada.
Secondo me c'è qualche problema con iTunes
no allora, da quello che ho capito se tu aggiungi solo che musica, iTunes non ti fa una sincronizzazione completa, ma solo della musica per aggiungerti le due canzoni che hai messo, altrimenti ogni volta ci sta una vita.
vai nella sezione immagini dell'iTunes quando hai collegato l'iPod e in basso a destra clicca su sincronizza ;)
poi fammi sapere
no allora, da quello che ho capito se tu aggiungi solo che musica, iTunes non ti fa una sincronizzazione completa, ma solo della musica per aggiungerti le due canzoni che hai messo, altrimenti ogni volta ci sta una vita.
vai nella sezione immagini dell'iTunes quando hai collegato l'iPod e in basso a destra clicca su sincronizza ;)
poi fammi sapere
itunes aggiunge ogni modifica che fai alla libreria, cover, tag, mp3...
amd-novello
26-02-2008, 12:42
non ho un ipod però mi sono fatto un'idea personale su itunes. da tutte le pagine che ho letto di questo 3d ho notato che la metà degli errori e casini la crea proprio l'amatissimo programma :D
è vero o no che se mettetela visualizzazione dei file nascosti e collegate l'ipod in modalità disco potete manualmente togliere o mettere mp3 nelle varie cartelle?
io ho un ipod shuffle seconda generazione..
quando lo collego al pc mi dice periferica non riconosciuta e non cerca i driver... lampeggia la luce arancione.
Ho provato a rianimarlo con il restore ma non lo rileva.. ke posso fare??
nicola5154
27-02-2008, 15:44
Domanda:
ho una compilation di 100 canzoni, dove a tutte ho applicato la stessa immagine, solo che quando apro coverflow mi trovo più di un album con la stessa copertina.
Come mai?
gigio2005
27-02-2008, 16:49
Domanda:
ho una compilation di 100 canzoni, dove a tutte ho applicato la stessa immagine, solo che quando apro coverflow mi trovo più di un album con la stessa copertina.
Come mai?
id3 con album diversi? :fagiano:
nicola5154
27-02-2008, 16:51
id3 con album diversi? :fagiano:
probabile, sono molti artisti.
gigio2005
27-02-2008, 16:53
probabile, sono molti artisti.
infatti era quella la risposta ;)
nicola5154
27-02-2008, 17:00
infatti era quella la risposta ;)
posso risolvere con itunes?
Selezioni tutti, fai mela-i e selezioni la spunta parte di una compilation.
Dovrebbe unirteli tutti.
gigio2005
27-02-2008, 18:57
posso risolvere con itunes?
selezioni tutti...tasto destro...informazioni....e inserisci il nome dell'album che varra' per tutti e nel quale ATTENZIONE verranno raggruppati tutti questi mp3
io ho un ipod shuffle seconda generazione..
quando lo collego al pc mi dice periferica non riconosciuta e non cerca i driver... lampeggia la luce arancione.
Ho provato a rianimarlo con il restore ma non lo rileva.. ke posso fare??
nicola5154
27-02-2008, 21:20
selezioni tutti...tasto destro...informazioni....e inserisci il nome dell'album che varra' per tutti e nel quale ATTENZIONE verranno raggruppati tutti questi mp3
Perfietto.Grazie.
domani quanto arrivo in ufficio provo...visto che ho lasciato la il cavo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
amd-novello
27-02-2008, 22:55
posso chiedere un consiglio per l'acquisto?
se non va bene qui mi spiace ma non ho trovato 3d su acquisti
ho trovato alla trony un ipod nano 4gb a 129 euro e vedo che cmq su internet costano + o - uguale. conviene o c'è una qualche super offerta che mi sono perso?
ci sono differenti versioni del nano nuovo e devo stare attento a cosa compro o va anche bene se me ne rifilano uno di 6 mesi fa?
grazie
nicola5154
28-02-2008, 08:21
provato,nn ha risolto.
mi servono 2 aiuti:
1 ma come si mettono le bestskinsever sul nano? avete foto? devo prima staccare le skin e poi immergerle in acqua e sapone poi prenderle e attaccarle? devono stare tanto immerse o basta bagnarle al volo?
non capisco il procedimento :stordita: :fagiano:
2 mentre si acolta un brano c'e' modo per far venire sullo schermo l immagine della cover dell album a mezzo schermo? a me rimane sempre piccola l immagine :stordita:
:help:
fabio.devoti
29-02-2008, 09:41
Salve, sarei indeciso se comprare un ipod normale o a parità di prezzo, il touch con meno memoria.
Consigli?
amd-novello
29-02-2008, 10:51
Salve, sarei indeciso se comprare un ipod normale o a parità di prezzo, il touch con meno memoria.
Consigli?
io il poddo normale non lo comprerei per diversi motivi
1 ha un hd quindi + lento ogni volta devi aspettare quell istante in cui si accende
2 peso e ingombro maggiori
3 meno resistente per le parti meccaniche interne
poi se a te interessa la capienza quelli con la flash dentro sono ridicoli in confronto e costano l ira di dio. a parte il touch da 32 se te lo permetti.
io ho preso il nano 4gb che è minuscolo in effetti il touch mi faceva gola ma poi il fatto della grandezza non mi permetteva di metterlo in tasche e maltrattarlo un po invece col nano lo puoi fare.
vedi tu a che compromessi vuoi venire.
nicola5154
29-02-2008, 10:58
provato,nn ha risolto.
MI quoto:mbe: :cry:
patanfrana
29-02-2008, 12:06
Consigli?
Semplice: hai bisogno di spazio per la musica? Classic
Non hai più di 32Gb tra musica e filmati e non progetti di averne? Touch
MI quoto:mbe: :cry:
Hai spuntato "fanno parte di una compilation"?
nicola5154
29-02-2008, 13:07
Semplice: hai bisogno di spazio per la musica? Classic
Non hai più di 32Gb tra musica e filmati e non progetti di averne? Touch
Hai spuntato "fanno parte di una compilation"?
ora è perfetto. ti ringrazio...
sapete dirmi perchè il mio nano fatty rimane sempre in stop?
nel senso che, se lo lascio spento anche per più di 10 ore basta che sfioro il tasto e parte, i vecchi ricordo che dopo un tot ore si spegnevano ed erano molto più lenti a partire!
ertortuga
29-02-2008, 13:10
è possibile eliminare il limite sul volume per gli ultimi iPod nano?
patanfrana
29-02-2008, 13:55
nel senso che, se lo lascio spento anche per più di 10 ore basta che sfioro il tasto e parte, i vecchi ricordo che dopo un tot ore si spegnevano ed erano molto più lenti a partire!
È una caratteristica di queste nuove versioni, anche dei Classic.. evidentemente il consumo in stop è irrisorio e viene preferita la reattività di accensione. ;)
è possibile eliminare il limite sul volume per gli ultimi iPod nano?
Per ora nessuno ha trovato un modo, nè per i nano, nè per i classic, nè per i touch.. aspettiamo..
nicola5154
29-02-2008, 14:56
È una caratteristica di queste nuove versioni, anche dei Classic.. evidentemente il consumo in stop è irrisorio e viene preferita la reattività di accensione. ;)
Per ora nessuno ha trovato un modo, nè per i nano, nè per i classic, nè per i touch.. aspettiamo..
ma c'è un motivo valido per cui viene bloccato il volumo nei pod europei?
Stigmata
29-02-2008, 15:02
ma c'è un motivo valido per cui viene bloccato il volumo nei pod europei?
mi sembra sia una normativa francese che limita il volume dei dispositivi portatili, e apple non ha fatto una versione francese e una per il resto del'europa... ne ha fatta una sola uguale per tutti.
Salve, non ho mai postato qui, ora ho una questione con un iPod. Mia sorella si è comprata un iPod shuffle 1GB. Alcune canzoni le ha fatte mettere sul iPod da una sua amica che ha il software iTunes. Ora che è qui da noi, vorrebbe scaricare sul iPod i brani di alcuni CD.
Il fatto è che iTunes non posso metterlo né sul mio PC (perché ho Win2000) né sul notebook di mio padre (perché ha XP con solo il SP1).
Per curiosità ho provato a collegare l'iPod tramite USB al mio PC con Win2000. Mi vede l'iPod come un normalissimo disco esterno da circa 1GB (anche se dalle proprietà mi dice che il file system è sconosciuto!). Vedo che ci sono già alcuni file con estensione .wma (sono le canzoni già scaricate) più alcuni altri file di cui ignoro il significato/utilizzo.
Ora la mia domanda è: se copio manualmente sul iPod dei brani in AAC o MP3 non protetti, funziona?
Con Winamp (per fare veloce) ho provato a fare il ripping di alcuni brani di CD in formato AAC non protetto a 128 kbps. Il file lo copia ma poi non lo sente. Se provassi con file MP3 (io in genere li faccio da CD con EAC)?
Può dipendere dal nome del file? Ci sono restrizioni sui caratteri? Oppure si può fare solo con iTunes?? (ed è il brutto presentimento che sto avendo .... conoscendo un pochino le politiche di Apple).
Tra l'altro sul sito della Apple le specifiche dello shuffle non dicono che supporta WMA ma sul iPod ci sono dei file .wma!!!
Scusate per le domande ma personalmente non ho mai avuto a che fare con questi aggeggi della Apple!!! :p :muro:
innominato5090
29-02-2008, 16:18
Il mio video si spegne dopo 12ore
Salve, non ho mai postato qui, ora ho una questione con un iPod. Mia sorella si è comprata un iPod shuffle 1GB. Alcune canzoni le ha fatte mettere sul iPod da una sua amica che ha il software iTunes. Ora che è qui da noi, vorrebbe scaricare sul iPod i brani di alcuni CD.
Il fatto è che iTunes non posso metterlo né sul mio PC (perché ho Win2000) né sul notebook di mio padre (perché ha XP con solo il SP1).
Per curiosità ho provato a collegare l'iPod tramite USB al mio PC con Win2000. Mi vede l'iPod come un normalissimo disco esterno da circa 1GB (anche se dalle proprietà mi dice che il file system è sconosciuto!). Vedo che ci sono già alcuni file con estensione .wma (sono le canzoni già scaricate) più alcuni altri file di cui ignoro il significato/utilizzo.
Ora la mia domanda è: se copio manualmente sul iPod dei brani in AAC o MP3 non protetti, funziona?
Con Winamp (per fare veloce) ho provato a fare il ripping di alcuni brani di CD in formato AAC non protetto a 128 kbps. Il file lo copia ma poi non lo sente. Se provassi con file MP3 (io in genere li faccio da CD con EAC)?
Può dipendere dal nome del file? Ci sono restrizioni sui caratteri? Oppure si può fare solo con iTunes?? (ed è il brutto presentimento che sto avendo .... conoscendo un pochino le politiche di Apple).
Tra l'altro sul sito della Apple le specifiche dello shuffle non dicono che supporta WMA ma sul iPod ci sono dei file .wma!!!
Scusate per le domande ma personalmente non ho mai avuto a che fare con questi aggeggi della Apple!!! :p :muro:
ma tuo padre non può mettere l'sp2?
è gratis!
cmq devi usare per forza itunes..... e i wma te li converte in acc
ertortuga
29-02-2008, 17:49
puoi provare con degli iPod manager alternativi....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21235336&postcount=1386
e poi sia Winamp che MediaMonkey (http://www.mediamonkey.com/mediamonkey_it.htm) sincronizzano l'iPod ;)
patanfrana
01-03-2008, 12:46
Dove mette iTunes i video nell'iPod? Vorrei capire quanto spazio mi occupano alcuni video, ma da iTunes è un po' laborioso, e cmq non posso vederli in ordine di dimensione..
EDIT: no scusate, ignorate la mia domanda, ho trovato.. Il sabato mattina sono lento mentalmente.. :D
mi servono 2 aiuti:
1 ma come si mettono le bestskinsever sul nano? avete foto? devo prima staccare le skin e poi immergerle in acqua e sapone poi prenderle e attaccarle? devono stare tanto immerse o basta bagnarle al volo?
non capisco il procedimento :stordita: :fagiano:
2 mentre si acolta un brano c'e' modo per far venire sullo schermo l immagine della cover dell album a mezzo schermo? a me rimane sempre piccola l immagine :stordita:
:help:
1: le stacchi, le immergi in acqua e sapone(liquido mi raccomando perchè la saponetta fa la patina) poi appoggi il bordo ad uno scottex così va via tutta l'acqua in eccesso e in fine le applichi sull'iPod.
ovviamente devi seguire qualche regola:
1) cerca di tappare il jack delel cuffie che se finisce l'acqua li dentro si invalida la garanzia
2) una volta applicate le skin lascia l'iPod spento a riposare per almeno 24h.
Qui (http://www.invisibleshield.com/ipod/apple/ipod-nano-3rd-gen.php) trovi un video di come si applicano le invisible shield che sono identiche, al posto di usare lo spruzzino le immergi.
ma tuo padre non può mettere l'sp2?
è gratis!Certo, sicuramente possiamo anche farlo ... il cd del SP2 di XP sono sicuro di averlo, devo solo cercarlo tra tutta la marea di cd che ho.
puoi provare con degli iPod manager alternativi....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21235336&postcount=1386Sì, ho visto la documentazione di alcuni di questi software ma richiedono delle impostazioni dell'iPod che non ho idea se sono stati fatti sull'iPod di mia sorella. Prendiamo ad esempio YamiPod, dice:
Just make sure you:
* have run iTunes at least once (which setups iPod correctly)
* have at least one song on the iPodDi questo sono sicuro, l'amica di mia sorella ha usato iTunes per scaricare alcuni brani.
* set your iPod to work as a Hard Disk as shown here. It's also suggested to uncheck the Open iTunes when this iPod is attached option.
* set iTunes to manage songs manually as shown here.Questo non lo so ... non credo che mia sorella o la sua amica siano andate a smanettare con queste impostazioni più avanzate su iTunes. Se lo chiedo a mia sorella probabilmente non sa nemmeno cosa rispondermi.
Il fatto che l'iPod lo vedo come unità disco, vuol dire qualcosa? O non centra con quanto richiesto sopra?
* have QuickTime Player installed under Windows. Otherwise you won't be able to play songs within YamiPod.Sì, ce l'ho ma chi se ne frega di sentire i brani da YamiPod. :p
ertortuga
01-03-2008, 15:05
Certo, sicuramente possiamo anche farlo ... il cd del SP2 di XP sono sicuro di averlo, devo solo cercarlo tra tutta la marea di cd che ho.
scaricatelo che fai prima...;)
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=049c9dbe-3b8e-4f30-8245-9e368d3cdb5a&DisplayLang=it
...sono 260MB
ragazzi si sà più o meno quando esce la prox generazione di ipod?? quella attuale è ormai vecchiotta(mi riferisco ai classic)!!
ciccio er meglio
01-03-2008, 20:16
ragazzi ho il nuovo ipod nano e devo dire che fa abbastanza schifo. si blocca spesso (una volta ho dovuto aspettare che si caricasse la batteria!) e la qualità audio lascia parecchio a desiderare..insomma, manomale che me l'hanno regalato altrimenti mi sarei pentito per tutta la vita :sofico:
Non vorrei esagerare ma mi sembra che suoni meglio il mio 6630 che sto ipod nano...ho acquistato delle cuffie sehneiser e si sente un po meglio ma sinceramente mi aspettavo di piu dal famigerato ipod....voi che ne pensate?
Ovviamente non voglio essere polemico, non sono un fanboy ecc...ho solo espresso il mio pensiero, non sbranatemi! :D
ragazzi ho il nuovo ipod nano e devo dire che fa abbastanza schifo. si blocca spesso (una volta ho dovuto aspettare che si caricasse la batteria!) e la qualità audio lascia parecchio a desiderare..insomma, manomale che me l'hanno regalato altrimenti mi sarei pentito per tutta la vita :sofico:
Non vorrei esagerare ma mi sembra che suoni meglio il mio 6630 che sto ipod nano...ho acquistato delle cuffie sehneiser e si sente un po meglio ma sinceramente mi aspettavo di piu dal famigerato ipod....voi che ne pensate?
Ovviamente non voglio essere polemico, non sono un fanboy ecc...ho solo espresso il mio pensiero, non sbranatemi! :D
bhè è risaputo che come qualità audio l'ipod non è che sia il meglio :)
patanfrana
01-03-2008, 23:00
Se ti si blocca spesso ha qualche problema (HW o SW) singolarmente, e quindi puoi chiederne la riparazione o sostituzione in garanzia, come per tutti gli oggetti.
Sulla qualità audio, ho imparato ke è parecchio soggettivo, ma solitamente gli iPod si comportano meglio rispetto agli altri lettori con i formati lossless, mentre cedono sui formati più compressi (mp3 in particolare).. ma dire che il nokia suona meglio.. Probabilmente è una questione di cuffie.. ;)
Sulla qualità audio, ho imparato ke è parecchio soggettivo
anche questo è vero!
ciccio er meglio
02-03-2008, 09:21
anche questo è vero!
Allora mi sa che ho le orecchie fottute! :D
Boh, ora vedo come va, ma a voi non si blocca mai? Cavolo ho l'ultimo firmware...
patanfrana
02-03-2008, 10:15
Mai bloccato una volta.. direi che un saltino in assistenza sarebbe da fare ;)
amd-novello
02-03-2008, 10:23
io ho il firmware vecchio e non lo aggiorno. se ti va bene perchè aggiornarlo che poi magari la apple fa casini come già successo
ciao , ho un ipod video 5g.
vorrei sapere quale formato è migliore per convertire i video, con videora ?
meglio mpeg4 o video H.264?
qual'è la risoluzione migliore per vedere i video poi in tv?
mentre quella con il miglior compromesso tra qualita e dimensioni per vedere i video sull'ipod.
grazie
02-03-2008, 14:57
io ho il firmware vecchio e non lo aggiorno. se ti va bene perchè aggiornarlo che poi magari la apple fa casini come già successo
pure io la penso come te. purtroppo avevo problemi pure con vecchio firmware
patanfrana
02-03-2008, 15:57
Beh, se il firm non risolve, direi che il tuo problema è HW..
amd-novello
02-03-2008, 17:20
ciao , ho un ipod video 5g.
vorrei sapere quale formato è migliore per convertire i video, con videora ?
meglio mpeg4 o video H.264?
qual'è la risoluzione migliore per vedere i video poi in tv?
mentre quella con il miglior compromesso tra qualita e dimensioni per vedere i video sull'ipod.
grazie
miglior compromesso sono i file da 1h e mezza che non occupano + di 300. così si vedono bene. la risoluzione è inutile andare oltre a quella dell'ipod. se vuoi vederli sulla tv la ris dellìipod è un po schifosetta quindi la aumenti. ma così ovvio che le dimensioni aumentano.
mi sono spiegato????????????? :D
Gattaiola
03-03-2008, 07:12
Se ti si blocca spesso ha qualche problema (HW o SW) singolarmente, e quindi puoi chiederne la riparazione o sostituzione in garanzia, come per tutti gli oggetti.
Sulla qualità audio, ho imparato ke è parecchio soggettivo, ma solitamente gli iPod si comportano meglio rispetto agli altri lettori con i formati lossless, mentre cedono sui formati più compressi (mp3 in particolare).. ma dire che il nokia suona meglio.. Probabilmente è una questione di cuffie.. ;)
anch'io ho il tuo stesso problema e gia l'ho fatto cambiare una volta ma si impalla anche questo ed infatti sono rimasto proprio male per quello che costa!!!!!!!!!
ho pensato che stato proprio quello stok di mw ad essere rovinato ma poi ripensandoci non è possibile perche quello sostituito aveva anche il display storto quindi sicuramente erano partite diverse xke per trovarne uno con lo schermo dritto ne ho duvuti guardare 7 prima di trovarlo fatto bene!!!
ma se lo aggiorniamo con il nuovo firmware le cose cambiano???
qualc'uno ci può dare una risposta certa???
grazie ciao!!
Apple!:D
ragazzi ho bisogno (anche con un pò di urgenza) di sapere quanto manca all'uscita della nuova generazione di ipod...qualcuno sa darmi qualche risposta???
ciccio er meglio
04-03-2008, 09:01
anch'io ho il tuo stesso problema e gia l'ho fatto cambiare una volta ma si impalla anche questo ed infatti sono rimasto proprio male per quello che costa!!!!!!!!!
ho pensato che stato proprio quello stok di mw ad essere rovinato ma poi ripensandoci non è possibile perche quello sostituito aveva anche il display storto quindi sicuramente erano partite diverse xke per trovarne uno con lo schermo dritto ne ho duvuti guardare 7 prima di trovarlo fatto bene!!!
ma se lo aggiorniamo con il nuovo firmware le cose cambiano???
grazie ciao!!
Guarda, io l'ho aggiornato e si è bloccato dopo la seconda volta che l'ho acceso! Comunque era un blocco "lieve", infatti ho premuto il tasto menu + quello centrale e si è riavviato.
Prima di aggiornarlo invece si era bloccato con lo schermo bianco e ho dovuto aspettare che si scaricasse la batteria! Prova ad aggiornalo, magari la situazione migliora un pò ;)
ragazzi ho bisogno (anche con un pò di urgenza) di sapere quanto manca all'uscita della nuova generazione di ipod...qualcuno sa darmi qualche risposta???
parecchio, li hanno rinnovati tutti manco 6 mesi fa
Gattaiola
04-03-2008, 14:36
Guarda, io l'ho aggiornato e si è bloccato dopo la seconda volta che l'ho acceso! Comunque era un blocco "lieve", infatti ho premuto il tasto menu + quello centrale e si è riavviato.
Prima di aggiornarlo invece si era bloccato con lo schermo bianco e ho dovuto aspettare che si scaricasse la batteria! Prova ad aggiornalo, magari la situazione migliora un pò ;)
ok grazie mille per il consiglio!!!
parecchio, li hanno rinnovati tutti manco 6 mesi fa
grazie mille...hop notato anche io che la data di uscita è settembre 2007...:D
ragazzi ho la possibilità di prendere un iPod in america...a parte la garanzia che so che non vale qui in EU...come la mettiamo con il caricabatterie???
ragazzi ho la possibilità di prendere un iPod in america...a parte la garanzia che so che non vale qui in EU...come la mettiamo con il caricabatterie???
1) la garanzia è in tutto il mondo quindi se lo pigli in USA e lo porti in Italia non ti dicono niente
2) con gli iPod il caricabatterie non lo danno quindi no problem:ciapet:
stamattina ho preso un ipod nano a 149 euro e ho pagato tramite bonifico che ovviamente non è ancora arrivato alla apple, poco fa mi è arrivata una email dalla apple che mi avvisa della riduzione di 10 euro sul prezzo di ciò che ho acquistato, come faccio a farmi risarcire i 10 euro?
grazie
vai tranzo, anche io l'ho preso la :)
------------------------
domanda:
tramite itunes si vede lo stato di occupazione della memoria dell'ipod....c'è musica, video e altro! Cos'è altro??? io ho 140 mb...
amd-novello
04-03-2008, 19:55
quindi anche il mio poddo nano 4gb preso da singapore se si guasta ha 2 anni in eu? o 1 solo?
ho anche degli accessori come il telecomandino che fa da radio. molto comodo. una cover che avvolge tutto rigida. e un porta poddo in silicone per il braccio.
devo dire che mi trovo molto bene e i video e la musica si vedono da dio. certo che lo schermo è microscopico.
volevo chiedere non c'è la possibilità di evitare la ricarica ogni volta che si ricollega al pc non vorrei che tutti sti attacca e stacca lo rovinassero. poi a cambiare batt sono dolori
1) la garanzia è in tutto il mondo quindi se lo pigli in USA e lo porti in Italia non ti dicono niente
2) con gli iPod il caricabatterie non lo danno quindi no problem:ciapet:
grande! vabbè tanto ho tutti gli accessori del mio ipod 4G...quelli vanno ancora bene :)
Calati i prezzi degli iPod :)
iPod Nano 10€ in meno, iPod Classic 20€ in meno.
il Touch purtroppo non è sceso.
stamattina ho preso un ipod nano a 149 euro e ho pagato tramite bonifico che ovviamente non è ancora arrivato alla apple, poco fa mi è arrivata una email dalla apple che mi avvisa della riduzione di 10 euro sul prezzo di ciò che ho acquistato, come faccio a farmi risarcire i 10 euro?
grazie
up
chiama la apple e chiedi a loro, di sicuro sapranno risponderti meglio di noi;)
ciao ragazzi, ho un ipod nano 3 generazione, vorrei sapere se è normale che la ghiera del lettore sia molto sensibile al tocco, mi spiego meglio quando la uso per cliccare su una scelta del menù, una volta che tolgo il dito dalla ghiera se ne va per i fatti suoi torna indietro o avanti, ma non sul menu che volevo aprire, sapete dirmi se è normale o meno, grazie
domanda:
tramite itunes si vede lo stato di occupazione della memoria dell'ipod....c'è musica, video e altro! Cos'è altro??? io ho 140 mb...
niente?
Gattaiola
05-03-2008, 13:44
ragazzi ma c'è un numero verde o un callcentre per contattare l'assistenza apple e se si dove posso reperirlo?
amd-novello
05-03-2008, 14:24
niente?
musica foto video
tutto il resto è altro. vedi cosa è il resto e trai le conclusioni
ciao ragazzi, ho un ipod nano 3 generazione, vorrei sapere se è normale che la ghiera del lettore sia molto sensibile al tocco, mi spiego meglio quando la uso per cliccare su una scelta del menù, una volta che tolgo il dito dalla ghiera se ne va per i fatti suoi torna indietro o avanti, ma non sul menu che volevo aprire, sapete dirmi se è normale o meno, grazie
diciamo che sensibile lo è di sicuro. tanto da fare come dici tu non mi sembra. fallo provare a qualcun'altro così vedi se non sei tu che non ti sei ancora abi
in america però non li hanno abbassati...strano...
Marco82roma
05-03-2008, 14:52
ragazzi.. mi servirebbe una info urgente visto che devo fare un regfalo di compleanno e quindi devo fare l'ordine il prima possibile...
il mio dubbio è tra ipod nanoed ipod classic. Il mio dubbio è tra ipod nano da 8gb e ipod classic da 80 gb. Avrei delle domande:
1)il nano è talmente fico da giustificare la differenza di memoria praticamente allo stesso prezzo?
2)quale dei due si sente meglio?
3)La differenza della grandezza dello schermo tra i due è visibile ad occhio nudo?
4)qual'è la durata effettiva della batteria dei due ipod?
5)il regalo sarebbe per la mia ragazza, quindi mi chiedevo se il classic è molto piu scomodo da portare in borsetta...
6)quali sono i tempi di consegna per un ipod con incisione?
grazie
amd-novello
05-03-2008, 15:38
1)il nano è talmente fico da giustificare la differenza di memoria praticamente allo stesso prezzo?
2)quale dei due si sente meglio?
3)La differenza della grandezza dello schermo tra i due è visibile ad occhio nudo?
4)qual'è la durata effettiva della batteria dei due ipod?
5)il regalo sarebbe per la mia ragazza, quindi mi chiedevo se il classic è molto piu scomodo da portare in borsetta...
6)quali sono i tempi di consegna per un ipod con incisione?
1 - è fico ed è microscopico il classic no
2 - uguali
3 - si
4 - il nano dura decisamente di + so oslo questo
5 - grosso e pesante e il disco interno è + sensibile agli scossoni
6 - BOHHHHHHHHHH
5 - grosso e pesante e il disco interno è + sensibile agli scossonia meno che la sua ragazza usi come borsetta una busta da lettere, non si accorgerà mai della differenza di peso fra un nano e un classic.
Per gli scassoni generici non ci sono differenze (il classic ha uno skip di circa 10 minuti), per gli urti veri e propri invece sì perché il Classic ha un vero hard disk mentre il nano ha una memoria flash, quindi più resistente.
Marco82roma
05-03-2008, 18:16
grazie a tutti...
un ultima cosa...
l' ipod nano fuxia (quello contraddistinto da "nuovo colore" nello store educational) è da 8gb?
lo chiedo perche costa come l' 8gb grigio, ma non è specificato se è da 4gb o 8gb...
Se mi date questa info procedo con l'acquisto:D
Ma mi sbaglio io o non è possibile acquiastare un nano dallo store senza fare un incisione?
musica foto video
tutto il resto è altro. vedi cosa è il resto e trai le conclusioni
io ho solo musica e video dentro....nient'altro! 140 mega di altro non me li spiego -.-
Marco82roma
05-03-2008, 21:58
grazie a tutti...
un ultima cosa...
l' ipod nano fuxia (quello contraddistinto da "nuovo colore" nello store educational) è da 8gb?
lo chiedo perche costa come l' 8gb grigio, ma non è specificato se è da 4gb o 8gb...
Se mi date questa info procedo con l'acquisto:D
Ma mi sbaglio io o non è possibile acquiastare un nano dallo store senza fare un incisione?
ragazzi vi pregeo datemi queste ultime due info...:D
in caso devo fare per forza l'acquisto entro massimo domani pomeriggio:muro:
grazie a tutti...
un ultima cosa...
è da 8GB
è possibile acquistarlo anche senza incisione
amd-novello
06-03-2008, 07:03
io ho solo musica e video dentro....nient'altro! 140 mega di altro non me li spiego -.-
io col nano vuoto avevo 40 mega di altro. era tipo sistema operativo o aggiornamento interno non so.
140 mi sembra troppo
guarda qui http://www.macworld.com/article/57789/2007/05/ipodother.html
io col nano vuoto avevo 40 mega di altro. era tipo sistema operativo o aggiornamento interno non so.
140 mi sembra troppo
guarda qui http://www.macworld.com/article/57789/2007/05/ipodother.html
grazie ma non è il mio caso....da quando ho l'ipod non ho aggijnto album alla playlist e son passato da 40 a 140 mega di altro...
amd-novello
06-03-2008, 10:40
grazie ma non è il mio caso....da quando ho l'ipod non ho aggijnto album alla playlist e son passato da 40 a 140 mega di altro...
i casi in cui accade sono una decina controlla che tutto sia a posto
mi è arrivato l'ipod nano, ma la fattura è il foglietto allegato al pacco?
non sembrerebbe una fattura, c'è scritto solo il contenuto del pacco e nessun prezzo...
magari arriverà a casa o via email?
(l'indirizzo di fatturazione è diverso da quello di spedizione)
ho fatto numerosi acquisti online ma il foglio allegato a questo pacco ha un "aspetto" diverso
grazie
salve
ho comprato un ipod classic 80gb, prima avevo un photo
allora primo problema, o per lo meno non sono riuscito a risolverlo
uso l'ipod collegato ad un interfaccia sull'auto, non direttamente
mentre nel vecchio i file erano in ordine di artista (come uso su itunes) e potevo in un apposito menu della radio scorrere dal primo file all'ultimo, con quello nuovo non le trovo nello stesso ordine, ma in ordine alfabetico dei brani
e la cosa mi da' molto fastidio
c'e' un modo per avere i file ordinati come in itunes? non vorrei essere costretto a venderlo per comprare un modello meno recente:muro:
premetto che i file sono taggati perfettamente
amd-novello
06-03-2008, 14:07
salve
ho comprato un ipod classic 80gb, prima avevo un photo
allora primo problema, o per lo meno non sono riuscito a risolverlo
uso l'ipod collegato ad un interfaccia sull'auto, non direttamente
mentre nel vecchio i file erano in ordine di artista (come uso su itunes) e potevo in un apposito menu della radio scorrere dal primo file all'ultimo, con quello nuovo non le trovo nello stesso ordine, ma in ordine alfabetico dei brani
e la cosa mi da' molto fastidio
c'e' un modo per avere i file ordinati come in itunes? non vorrei essere costretto a venderlo per comprare un modello meno recente:muro:
premetto che i file sono taggati perfettamente
hai semplicemente messo o avevi già l'ordine come brani. puoi averlo come artista album e compilation
devi andare in musica e scegli artisti se non c'è lo devi inserire dalle impostazioni. smanetta 30 secondi è lo trovi non è difficile
hai semplicemente messo o avevi già l'ordine come brani. puoi averlo come artista album e compilation
devi andare in musica e scegli artisti se non c'è lo devi inserire dalle impostazioni. smanetta 30 secondi è lo trovi non è difficile
si ma se lo uso dall'ipod non c'e' nessun problema, ed e' anche molto bella come interfaccia
ma sulla radio il photo lo vedevo cosi
tasto 1 playlist
2 artisti
3 album
4 brani (in ordine alfabetico)
e 6 tutti i brani in ordine di artista e album
adesso invece col classic al 6 li vedo come il 4
e siccome usavo spesso il random sul 6 se poi lo fermavo ascoltavo l'album, invece adesso non posso farlo
non riesco ad aggiungere video all'ipod...come si fa??? :help: :help:
amd-novello
06-03-2008, 19:29
si ma se lo uso dall'ipod non c'e' nessun problema, ed e' anche molto bella come interfaccia
ma sulla radio il photo lo vedevo cosi
tasto 1 playlist
2 artisti
3 album
4 brani (in ordine alfabetico)
e 6 tutti i brani in ordine di artista e album
adesso invece col classic al 6 li vedo come il 4
e siccome usavo spesso il random sul 6 se poi lo fermavo ascoltavo l'album, invece adesso non posso farlo
come sei complicato :Prrr:
non riesco ad aggiungere video all'ipod...come si fa??? :help: :help:
sampre da itunes, devono essere compatibili mp4
come sei complicato :Prrr:
si lo so' ma il photo lo faceva:cry: :cry: :cry: :cry:
vabbe un ipod in vendita o scambio:muro:
sampre da itunes, devono essere compatibili mp4
DIO!
GRAZIE!
ora posso dire che l'ipod nano è strafigo!
MilanForEver
10-03-2008, 08:58
premetto che non ho letto tutto il thread,quindi se mi dite che ne avete già parlato andrò indietro a leggere...
volevo chiedervi se è possibile aggiungere nuovi giochi all'ipod nano 3G...mi sono un pò stufato a giocare sempre agli stessi tre:D :D
Leggenda
10-03-2008, 09:48
Salve a tutti, ho sotto mano 2 iPod nano di ultima generazione, uno mio ed uno di un amico. Hanno entrambi la stessa versione sw (1.1 PC), ma il mio ha un audio molto più basso (provato con stesse cuffie e stessa canzone ovviamente)... L'unica differenza è che nelle info compare una versione di "Modello" diversa, sebbene come detto la versione sw sia la stessa! Qualcuno sa spiegarmi...?
amd-novello
10-03-2008, 10:12
premetto che non ho letto tutto il thread,quindi se mi dite che ne avete già parlato andrò indietro a leggere...
volevo chiedervi se è possibile aggiungere nuovi giochi all'ipod nano 3G...mi sono un pò stufato a giocare sempre agli stessi tre:D :D
li compri da itunes
se intendevi a sbafo non lo so
amd-novello
10-03-2008, 10:13
Salve a tutti, ho sotto mano 2 iPod nano di ultima generazione, uno mio ed uno di un amico. Hanno entrambi la stessa versione sw (1.1 PC), ma il mio ha un audio molto più basso (provato con stesse cuffie e stessa canzone ovviamente)... L'unica differenza è che nelle info compare una versione di "Modello" diversa, sebbene come detto la versione sw sia la stessa! Qualcuno sa spiegarmi...?
guarda che c'è una impostazione che livella i volumi dei brani presenti se è attivata il volume potrebbe essere basso in confronto e poi si puo' pure modificare il volume massimo del poddo. girate per le impostazioni non morite mica
Leggenda
10-03-2008, 10:45
guarda che c'è una impostazione che livella i volumi dei brani presenti se è attivata il volume potrebbe essere basso in confronto e poi si puo' pure modificare il volume massimo del poddo. girate per le impostazioni non morite mica
Ho modificato tutte le importazioni possibili... E comunque sono identiche in entrambi i lettori...
Non capisco...
amd-novello
10-03-2008, 14:49
Ho modificato tutte le importazioni possibili... E comunque sono identiche in entrambi i lettori...
Non capisco...
no ma aspetta scemo io a non pensare che l'ho preso dalla baia e viene da singapore quindi la limitazione non ce l'ho.
cmq non so cosa dirti. non è che da itunes lui avesse toccato la normalizzazione delle canzoni. mi sembra ci sia anche li una impostazione.
come ultima cosa penserei alla possessione ipoddosa :ciapet:
Leggenda
10-03-2008, 15:17
no ma aspetta scemo io a non pensare che l'ho preso dalla baia e viene da singapore quindi la limitazione non ce l'ho.
cmq non so cosa dirti. non è che da itunes lui avesse toccato la normalizzazione delle canzoni. mi sembra ci sia anche li una impostazione.
come ultima cosa penserei alla possessione ipoddosa :ciapet:
Beh ma anche se avesse modificato quell'impostazione da iTunes, non sarebbe cambiato nulla dato che tale impostazione la si può poi modificare tranquillamente anche dal lettore... cosa che ho fatto.
Comunque chiedo: è possibile fare un downgrade del fw del lettore?
(mi verrebbe anche da chiedere se sia possibile mettere un fw non europeo, ma la risposta purtroppo me la immagino ;)).
amd-novello
10-03-2008, 21:12
(mi verrebbe anche da chiedere se sia possibile mettere un fw non europeo, ma la risposta purtroppo me la immagino ;)).
su questo ti ripeto quello che han detto in tanti qui dentro.
di fw ce n'è uno solo in tutto il globo terracqueo
Locurtola
11-03-2008, 09:48
Ciao a tutti, posto una domanda da niubbo...
Sto pensando di acquistare un lettore MP3, mi piacerebbe con memoria flash ma penso opterò per un modello con hard disk (sono pigro e non vorrei dovermi trovare a cambiare musica ogni 2 settimane; preferirei fare una sorta di donwload unico della collezione e poi non toccare più nulla...).
Sono interessato ai formati lossless, e mi sembra che un Ipod Video o Classic sia la scelta migliore: si trova facilmente anche usato e supporta sia il formato lossless Apple che il flac, con Rockbox.
Ho visto che il Classic è stato rinnovato rispetto al Video, è stato sostituito il processore; tant'è vero che Rockbox, fino a nuovo porting, non è in grado di funzionare.
Ma questo nuovo modello come suona? Ho sentito voci che dicono che la qualità sia scesa, ma non son riuscito a trovare riscontri effettivi, con una veloce ricerca.
Chiedo perchè ho mio fratello in partenza per gli USA, e potrei avere un ipod Classic nuovo al prezzo che più o meno si paga qui per avere un Video usato... Può valerne la pena, o come qualità è meglio cercare il modello vecchio?
amd-novello
11-03-2008, 10:49
locurtola da quello che han detto qui i nuovi ipod a differenza di iphone e itouch montano chip audio + scrausi di quelli di prima ma la differenza è inudibile a detta dei +.
locurtola da quello che han detto qui i nuovi ipod a differenza di iphone e itouch montano chip audio + scrausi di quelli di prima ma la differenza è inudibile a detta dei +.
sul mio impianto l'ho sentita (hi-end), e lieve ma c'e', sembra piu' enfatizzato sui bassi e meno definito in generale (confrontato con un color 30gb)
se l'ascolti in cuffia o con un impianto anche buono, ma non top e' inudibile
;)
amd-novello
11-03-2008, 12:34
sul mio impianto l'ho sentita (hi-end), e lieve ma c'e', sembra piu' enfatizzato sui bassi e meno definito in generale (confrontato con un color 30gb)
;)
non che non mi fidi ma a sensazione non credo sia qualcosa di tangibile. non ci sono test numerici o con prove matematiche che dimostrino la differenza?
non che non mi fidi ma a sensazione non credo sia qualcosa di tangibile. non ci sono test numerici o con prove matematiche che dimostrino la differenza?
nessuna prova matematica ti dira come suona una cosa, sia essa ipod, ampli, o AP, potrai vedere la risposta in frequenza, ma non il timbro
;)
libero di non crederci, io ho dato il mio parere ;)
P.s: io uso solo file apple lossless o wav su un ampli che costa piu' di un imac (per un uso in cuffia o con compattoni non cambia nulla)
Locurtola
11-03-2008, 13:46
;)
Grazie ragazzi, allora se riesco faccio prendere un ipod classic da mio fratello...
Per la garanzia come funziona, invece? Mi pare che non ci siano problemi se acquistato negli USA, ma basta il seriale o ci vuole anche lo scontrino?
Inoltre, facendo jogging l'hdd può dare problemi? So che sarebbe meglio la flash memory, ma purtroppo come capienze non ci siamo ancora, dal mio punto di vista...
Leggenda
11-03-2008, 13:57
su questo ti ripeto quello che han detto in tanti qui dentro.
di fw ce n'è uno solo in tutto il globo terracqueo
Ma allora non mi spiego per quale motivo, a parità di fw (e di tutto il resto), il suo si senta molto più forte!
Abbiamo entrambi la 1.1 PC... l'unica cosa che sembra variare è la dicitura "Modello" scritta sotto il numero di serie (andando nelle Info del lettore)... però se mi dite che il codice Modello è legato in qualche modo al numero di serie, allora è normale sia diverso dal mio.
Qualche suggerimento?
Ma allora non mi spiego per quale motivo, a parità di fw (e di tutto il resto), il suo si senta molto più forte!
Abbiamo entrambi la 1.1 PC... l'unica cosa che sembra variare è la dicitura "Modello" scritta sotto il numero di serie (andando nelle Info del lettore)... però se mi dite che il codice Modello è legato in qualche modo al numero di serie, allora è normale sia diverso dal mio.
Qualche suggerimento?
Il fw è unico,peò negli europei è impostato un limite di audio
Leggenda
11-03-2008, 15:07
Il fw è unico,peò negli europei è impostato un limite di audio
Bah, potevano per lo meno dargli un nome diverso ai fw europei...
Comunque grazie dell'info, vorrà dire che il suo non è europeo...
Grazie ragazzi, allora se riesco faccio prendere un ipod classic da mio fratello...
Per la garanzia come funziona, invece? Mi pare che non ci siano problemi se acquistato negli USA, ma basta il seriale o ci vuole anche lo scontrino?
Inoltre, facendo jogging l'hdd può dare problemi? So che sarebbe meglio la flash memory, ma purtroppo come capienze non ci siamo ancora, dal mio punto di vista...
detto e ripetuto almeno 1000 volte, comunque la garanzia è valida in tutto il mondo e se vuoi portarlo a fare jogging prenditi un Nano o un Touch, il Classic soffre troppo
TorpedoBlu
12-03-2008, 13:01
detto e ripetuto almeno 1000 volte, comunque la garanzia è valida in tutto il mondo e se vuoi portarlo a fare jogging prenditi un Nano o un Touch, il Classic soffre troppo
vero, ma portare un touch al braccio....:stordita:
sempre meglio del Classic, alla fine pesa 120g
tempo fa usavo anche i pesi da portare in mano appositi per correre... fai tu :)
Para Noir
12-03-2008, 21:32
Ciao ragazzi, preso ieri ipod nano 8gb. In realtà storcevo un pò il naso verso Apple, però per 133 euro invece che dei 169 per uno Zen ho detto "massì dai proviamo".
Beh, sono molto contento dell'interfaccia, davvero comoda e pratica. Si sente bene ecc., ho già smanettato con iArt e SharePod ecc.ecc.
Peccato solo che mi sia accorto che ha lo schermo storto :asd: (circa 1mm a destra più alto) però bon, non so se avrò lo sbattimento di cambiarlo.
OH BEH
:)
fattelo cambiare, i primi usciti avevano quel difetto
;)
Para Noir
12-03-2008, 23:03
Mmh, quindi le ultime serie non hanno questo problema? Però l'ho preso in un centro commerciale, se come ho capito sta cosa va a lotti immagino che tutti quelli che hanno lì abbiano il problema per cui non ha senso farmelo cambiare lì.. l'assistenza Apple come funziona, è da spedire o è da portare da qualche parte? Ora mi do una cercata sul sito Apple ma era per capire meglio. Grazie =)
non ti so' dire se va a lotti o altro so' che appena usciti, molti hanno lamentato questo difetto
in assistenza te lo cambiano, non so' quanto tempo ti fanno rimanere senza;)
amd-novello
13-03-2008, 15:34
Ciao ragazzi, preso ieri ipod nano 8gb. In realtà storcevo un pò il naso verso Apple, però per 133 euro invece che dei 169 per uno Zen ho detto "massì dai proviamo".
Beh, sono molto contento dell'interfaccia, davvero comoda e pratica. Si sente bene ecc., ho già smanettato con iArt e SharePod ecc.ecc.
Peccato solo che mi sia accorto che ha lo schermo storto :asd: (circa 1mm a destra più alto) però bon, non so se avrò lo sbattimento di cambiarlo.
OH BEH
:)
che KU averlo preso a quel prezzo!!! il mio non ho ancora capito se ce l'ha storto o no (ehm...) in controluce sembra di si ma da davanti no.
cmq è figosissimo anche a me la apple stava un po' qui ma non avrei potuto scegliere di meglio
Ciao a tutti,ho comprato delle creative ep 635 ,le uso su un nano 3g,la mia prima impressione è un buon isolamento,però una cosa non mi va a genio,ok i bassi si fan sentire,ma il resto dell'audio ,non so come definirlo,ma mi sembra troppo "lontano",è solo una mia impressione,mi pare come se fosse tutto molto piu distante come suono,mi ci devo solo abituare o non c'è nulla da fare?
scusate,ma l'ipod ha garanzia internazionale o ci sono delle differenze tra garanzia europea e quella italiana???
scusate,ma l'ipod ha garanzia internazionale o ci sono delle differenze tra garanzia europea e quella italiana???
la garanzia per i prodotti con batteria e' mondiale
;)
amd-novello
13-03-2008, 18:26
Ciao a tutti,ho comprato delle creative ep 635 ,le uso su un nano 3g,la mia prima impressione è un buon isolamento,però una cosa non mi va a genio,ok i bassi si fan sentire,ma il resto dell'audio ,non so come definirlo,ma mi sembra troppo "lontano",è solo una mia impressione,mi pare come se fosse tutto molto piu distante come suono,mi ci devo solo abituare o non c'è nulla da fare?
chiedi riguardo alle cuffie o al poddo?
cmq io tengo sempre senza EQ le equalizzazioni onboard fanno piangere abbastanza.
Para Noir
13-03-2008, 18:56
che KU averlo preso a quel prezzo!!! il mio non ho ancora capito se ce l'ha storto o no (ehm...) in controluce sembra di si ma da davanti no.
cmq è figosissimo anche a me la apple stava un po' qui ma non avrei potuto scegliere di meglio
C'era anche l'ipod touch 16Gb a 260 euro, infatti ero indeciso :asd:
Comunque anche io contentissimo dell'acquisto, l'interfaccia è fantastica, sono felice di non aver preso lo Zen ed anche adesso che ho deciso di farmelo cambiare per via dello schermo storto, e potrei farmi tornare direttamente i soldi e prendere altro, resterò sul nano.
Anzi, voi che dite, è meglio se provo a farmelo cambiare al centro commerciale (ma sospetto che siano tutti difettosi) o lo porto ad un centro assistenza Apple? (ce n'è giusto uno autorizzato a Udine, decisamente vicino a me). Per chi ci è già passato, devo aspettare che lo rispediscano e restare senza (e per quanto?) oppure cosa?
gracias
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.