PDA

View Full Version : Treviso: Gentilini, "Pulizia etnica per i gay"

Pagine : [1] 2

weather65
09-08-2007, 09:51
dal sito Corriere.it

09 ago 10:30
Treviso: Gentilini, "Pulizia etnica per i gay"
TREVISO - ''Pulizia etnica contro i culattoni'': e' l'espressione choc usata dal vicesindaco di Treviso Giancarlo Gentilini a proposito dei gay che avrebbero trasformato il parcheggio di via dell'Ospedale in un luogo di incontri all'aperto, suscitando le proteste di alcuni abitanti. ''Daro' subito disposizioni alla mia comandante dei vigili affinche' faccia pulizia etnica dei culattoni - ha detto - Devono andare in altri capoluoghi di regione che sono disposti ad accoglierli. Qui a Treviso non c'e' nessuna possibilita' per culattoni e simili''. (Agr)

Ma la "pulizia etnica" contro 'sti politici quando la facciamo ??:O :cool:

P.S.= Ovviamente trattasi di camiciola verde...

maxime
09-08-2007, 10:08
dal sito Corriere.it

TREVISO - ''Pulizia etnica contro i culattoni'': e' l'espressione choc usata dal vicesindaco di Treviso Giancarlo Gentilini a proposito dei gay che avrebbero trasformato il parcheggio di via dell'Ospedale in un luogo di incontri all'aperto, suscitando le proteste di alcuni abitanti. ''Daro' subito disposizioni alla mia comandante dei vigili affinche' faccia pulizia etnica dei culattoni - ha detto - Devono andare in altri capoluoghi di regione che sono disposti ad accoglierli. Qui a Treviso non c'e' nessuna possibilita' per culattoni e simili''. (Agr)

:eek: Roba da non credere!!!
A zappare la terra dovrebbe andare! (senza alcun offesa per i contadini, si intende!! )

~ZeRO sTrEsS~
09-08-2007, 10:11
denunciarlo per razzismo no?

HenryTheFirst
09-08-2007, 10:11
Nel manifestare il mio totale disappunto sulle dichiarazioni del vice sindaco di Treviso vi invito in modo preventivo a misurare le parole, ricordandovi che gli insulti ai politici non sono ammessi neanche in casi eclatanti come questo.

Fil9998
09-08-2007, 10:12
mi spiace per i non veneti che non conoscono Gentilini ...

è un personaggio "particolare". E' il patron di treviso,
il "grande vecchio", il "Mao " dei trevisani.

tipo pippo baudo col festivalbar...

de riffe o raffe raccolgie sempre la maggir parte dei consensi, ma non grazie alla appartenenza politica, ma grazie alla empatia che suscita nella maggior parte dei trevisani...

il fatto che sia camicia verde è in questo caso secondario.

se fosse di altro partito i trevisani lo seguirebbero all stesso modo perchè vien considerato dai più come "lo zio di famiglia" ...

detto questo: non c'è problema,

i GAY che dispiacciono tanto ai trevisani mandateceli a Padova che qua siamo più "aperti" ...

e non è solo una battura, i padovani son sicuramente meno bigotti dei trevisani ...
e pure in provicia di venezia la gente è più tranquilla.

ps abito fra PD e Tv e frequento entrambi e son veneto residente in veneto da sempre.

linuxianoxcaso
09-08-2007, 10:15
che il suo intestino gli si rivolti contro :O

Fil9998
09-08-2007, 10:17

se, bon,

se guardi bene dovresti incriminare metà dei politici italiani per atteggiamenti omofobici...

vhà che è 'na batttaglia semipersa.

Fil9998
09-08-2007, 10:17

le famose "guerre intestine" ... :D :D

Leron
09-08-2007, 10:25
non sapevo che treviso fosse capoluogo di regione... forse gentilini è già avanti coi tempi che intuisce lo scenario futuro sia a proposito dei gay che della sua città? :rolleyes:

weather65
09-08-2007, 10:38
...sai com'e'...:cool:

...'ste camiciole sono tipi molto lungimiranti...:O

reptile9985
09-08-2007, 10:47
il sindaco di treviso è un pelo più intelligente:

Per il sindaco di Treviso Giampaolo Gobbo, le dichiarazioni del prosindaco "non sono preoccupanti. E' il suo modo di essere. Lui parla sinceramente, con un linguaggio concreto che tutti capiscono. In questo caso si parla di decoro pubblico e noi cerchiamo di spostare gay, prostitute, coppie omosessuali o eterosessuali, fa lo stesso, che si scambiano effusioni sotto gli occhi di tanta gente". Un problema, spiega Gobbo, di dimensione nazionale, "e infatti ci stiamo attivando perchè venga cambiata la legge Merlin. Bisogna riaprire le case chiuse e creare quartieri a 'luci rosse' come succede nel resto d'Europa: garantiscono protezione sanitaria e tasse pagate".

http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/cronaca/gentilini-omosessuali/gentilini-omosessuali/gentilini-omosessuali.html

Leron
09-08-2007, 11:27
è lo stesso ch ha detto

"vestiamo gli extracomunitari da conigli e diamo il via alla stagione di caccia"

che bella gente... mi piacerebbe sapere chi li vota

lowenz
09-08-2007, 11:27
dal sito Corriere.it

TREVISO - ''Pulizia etnica contro i culattoni'': e' l'espressione choc usata dal vicesindaco di Treviso Giancarlo Gentilini
:rotfl:

Non sapevo un'orientamento sessuale creasse una etnia :asd:
Vabbè, ma non c'è nulla da pretendere, solo sopportare questo CIRCO.
E' il suo modo di essere. Lui parla sinceramente, con un linguaggio concreto che tutti capiscono
Talmente concreto che è totalmente fuori dal dizionario :D

Senza Fili
09-08-2007, 11:38
è lo stesso ch ha detto

"vestiamo gli extracomunitari da conigli e diamo il via alla stagione di caccia"

*

Ferdy78
09-08-2007, 11:48
Assurdo..pensare sopratutto tali parole vengano dal "RICCO NORD EST" DOVE ad assumere extracomunitari piuttosto che italiani (favoreggiando anche i clandestini, la malavita e quan'altro...) va bene, mentre lasciar vivere anche i gay no!

Che schifo..

Ferdy78
09-08-2007, 11:50
è lo stesso ch ha detto

Quelli che vanno a Pontida....o quelli che vedono nel cavaliere il prode salvatore...:rolleyes:

Fil9998
09-08-2007, 11:51
Voi extra nordestini -... VOI -'taljani- VOI non potete capire ...

ci capisco poco io... :D :D :D

però il sindaco di TV ha spiegato bene: gentilini parla come parlerebbe uno zio trevisano medio: spara pure strafalcioni, ma han seguito perchè vissuti "come cose dette in famiglia" e non per il valore "politico" ...

è un po' un "doppio binario" culturale a cui i cattolicissimi nordestini non sanno e non vogliono rinunciare
abituati da secoli al

"ste cose si fanno e non si dicono"

Ferdy78
09-08-2007, 11:52
mi spiace per i non veneti che non conoscono Gentilini ...

è un personaggio "particolare". E' il patron di treviso,
il "grande vecchio", il "Mao " dei trevisani.

tipo pippo baudo col festivalbar...

de riffe o raffe raccolgie sempre la maggir parte dei consensi, ma non grazie alla appartenenza politica, ma grazie alla empatia che suscita nella maggior parte dei trevisani...

il fatto che sia camicia verde è in questo caso secondario.

se fosse di altro partito i trevisani lo seguirebbero all stesso modo perchè vien considerato dai più come "lo zio di famiglia" ...

i GAY che dispiacciono tanto ai trevisani mandateceli a Padova che qua siamo più "aperti" ...

e non è solo una battura, i padovani son sicuramente meno bigotti dei trevisani ...

ps abito fra PD e Tv e frequento entrambi e son veneto residente in veneto da sempre.

Insomma: il berlusconi della provincia veneta...:eekk: :fuck: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :sofico:

speeed999
09-08-2007, 11:55
Mi devo trasferire a Treviso :sofico:

Fil9998
09-08-2007, 12:05
Insomma: il berlusconi della provincia veneta...:eekk: :fuck: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :sofico:

per certi versi si, se non fosse che gentilini non ha risparmiato bordate pure notevoli contro il silvione nazionale ...

incarna per molti versi un certo tipo di "venetismo"... in cui tutto ciò che sta a 10 km di distanza seppur all'inteno del veneto, tutto quello che è "contro il buon gusto" è considerato "starniero", "estraneo" "esotico" "dubbio" ...

faccio un esempio: da veneto, chiedo in veneto ad un veneto indicazioni stradali e 80 su su 100 la persona con cui parlo mi risponde di un paesino che sta a 10 km che lui "non è di qua" e che quindi le indicazioni per quel posto non le sa ...

lui non è di qua...

si, infatti abita a 5 km di distanza ...

se ti dan le indicazioni stradali da ste parti guarda da che parte ti indicano con le mani e non ascoltare MAI le spiegazioni verbali, segui dove t'hanno indicato con le mani !!! :

spesso confondono la destra con la sinistra ... e non solo in indicazioni geografiche.

è un mondo da scoprire: lo dico sinceramente: veniteci in ferie o meglio a lavorare e scoprite un mondo
con tutta una serie di regole e sfumature abitudinali e culturali ...

è un po' come vivere produttivo da giappone mischiato col gusto per il "bello" stile italiano e del "moderno" alla newyorkese, ma con regole da clan non scritte tipiche del sud e attaccamento alla buona tavola TRADIZIONALE che solo nel mediterraneo profondo si trova ...

un mondo unico!
una università di sociologia, uno zoo umano a cielo aperto.

ecco, il fenomeno gentili così come molti altri van contestualizzati per esser capiti.

sennò, stando alle "sparate" gentiniane decontestualizzandole ... si capisce ben poco di che aria tira da ste parti.

Ferdy78
09-08-2007, 12:07
per certi versi si, se non fosse che gentilini non ha risparmiato bordate pure notevoli contro il silvione nazionale ...

gli opposti si attraggono:D :D :muro:

Korn
09-08-2007, 12:26
è lo stesso ch ha detto

li votano persone uguali a loro sai quanti se ne trovano...

anonimizzato
09-08-2007, 12:28
è lo stesso ch ha detto

Indovina.

P.S.
Ovviamente si sa benissimo qual'è l'elettorato di questa soggetti.

Korn
09-08-2007, 12:30

tra i tuoi simili? :asd:

johannes
09-08-2007, 12:39
dal sito Corriere.it

questo è pazzo. ovviamente condanno tutto ciò che è da oltraggio al buon gusto però certe espressioni andrebbero evitate.

Buffus
09-08-2007, 12:43
A mio avviso ha usato parole sbagliatissime ma ha espresso un concetto giusto. Che si debba intervenire per togliere dalla strada la prostituzione (che sia omo o etero non conta) è un dato di fatto. Il sindaco di Treviso, che è un pelo più intelligente, ha ben sottolineato ciò.

johannes
09-08-2007, 12:44
è lo stesso ch ha detto

i leghisti, ahimè...:(

Fil9998
09-08-2007, 13:02
A mio avviso ha usato parole sbagliatissime ma ha espresso un concetto giusto. Che si debba intervenire per togliere dalla strada la prostituzione (che sia omo o etero non conta) è un dato di fatto. Il sindaco di Treviso, che è un pelo più intelligente, ha ben sottolineato ciò.

infatti ...

personalemente la vedo allo stesso modo: non è piacevole vedere scene di "rifrullo" in piazza ... certe cose omo o etero che siano uno dovrebbe tenerle per luoghi non pubblici.

ci son scambisti? ok, c'è bisogno si smignottare? ok ---- organizziamoci in posti adatti senza che chi non gradisce ste scene sia costretto a subirle. senza bigottismi o puritanesimi, è lo stesso buon gusto per cui si ricopre con un telone disegnato un palazzo in restauro, una vetrina in rifacimento: semplice questione di buon gusto.

baci OK, la mano sul sedere ok, la strucconata OK,
l'ombelico di fuori ok, la minigonna ok, ormai c'è gente che va in giro in mutande... e la cosa mi par un filino di cattivo gusto se è al di fuori dei una sala da ballo ...
...

il "resto" è per la sfera privata delle persone.
così come detesto sapere i c..i della gente che mi telefonina sul muso le sue vicende personali: IO NON LI VOGLIO SAPERE I C..I LORO.

il rispetto degli altri sta anche nel non vomitargli la nostra vita addosso, nel non imporre la nostra fisicità ed emotività agli altri... echecatzo!

è un limite che se imposto per legge è "fascista", ma che ognuno imho dovrebbe per rispetto di sè e degli sentire necessario... senza che ci siano imposizioni.

bho...

Korn
09-08-2007, 13:43

capirai la novità della proposta, levare dalla strada la prostituzione maschile (quella femminile va bene per gentilini ne è cliente? non si capisce), invece di sparare stupidaggini e annunciare interverenti sporadici e casuali delle f.d.o. dovrebbero pensare a qualcosa di risolutivo, ma demagogia non arriva a tanto

drakend
09-08-2007, 13:55
Gentilini ringrazia per la pubblicità gratuita eh! ;)

Korn
09-08-2007, 13:58
beh non si può discutere sulle idee di un gran statista?

ilprincipe78
09-08-2007, 14:13
Lo stesso che pochi giorni fa ha accolto in Comune a Treviso una Melita Toniolo mezza nuda.
Per chi non lo conosce, Gentilini da anni rappresenta l'idolo dei trevigiani leghisti, poco acculturati e razzisti. E il loro Sceriffo Duce (tanto che in più occasioni Gentilini li saluta con il braccio teso).
Ormai qui le sue sparare non fanno più nè caldo nè freddo, povero, ha 80 anni sul groppone e, tante, ma tante, ombre (che qui sono bicchieri di vino).
Ed è già pronto a ricandidarsi a sindaco il prossimo anno... contenti chi lo vota :muro:

linuxianoxcaso
09-08-2007, 14:16
Lo stesso che pochi giorni fa ha accolto in Comune a Treviso una Melita Toniolo mezza nuda.
Per chi non lo conosce, Gentilini da anni rappresenta l'idolo dei trevigiani leghisti, poco acculturati e razzisti. E il loro Sceriffo Duce (tanto che in più occasioni Gentilini li saluta con il braccio teso).
Ormai qui le sue sparare non fanno più nè caldo nè freddo, povero, ha 80 anni sul groppone e, tante, ma tante, ombre (che qui sono bicchieri di vino).
Ed è già pronto a ricandidarsi a sindaco il prossimo anno... contenti chi lo vota :muro:
eh ma sai ... 80 anni ... ha una certa età ... prima o poi la signora vestita di nero lo andrà pur a trovare no ? :stordita:

Marco83_an
09-08-2007, 15:25
...colpa dell'età , infatti a me che deliri un 80enne nn fa tanto strano fanno strano i ragazzotti di 20 anni che già hanno il cervello di questo qui e magari lo considerano un esempio !! :(
.....che tristezza certe frasi !!!

Ominobianco
09-08-2007, 15:27
Gentilini non è altro che un omofobo razzista della peggior specie che non avendo alcuna qualità e capacità personale non ha altro modo per attirare l'attenzione su di sè se non quello di rilasciare questo genere di dichiarazioni.

Più sensate le parole del sindaco Giampaolo Gobbo che sostiene:
«In questo caso si parla di decoro pubblico e noi cerchiamo di spostare gay, prostitute, coppie omosessuali o eterosessuali, fa lo stesso, che si scambiano effusioni sotto gli occhi di tanta gente».
e parla anche di riapertura delle case chiuse:
«Il problema è nazionale e infatti ci stiamo attivando perchè venga cambiata la legge Merlin. Bisogna riaprire le case chiuse e creare quartieri a luci rosse come succede nel resto d'Europa: garantiscono protezione sanitaria e tasse pagate».

Ma un conto è dire quello che dice il sindaco un conto sono le parole becere di Gentilini che usa espressioni come «Pulizia etnica contro i culattoni»,«Darò subito disposizioni alla mia comandante affinchè faccia pulizia etnica dei culattoni. Devono andare in altri capoluoghi di regione che sono disposti ad accoglierli. Qui a Treviso non c'è nessuna possibilità per culattoni e simili».

Per altro Gentilini è stato criticato persino dal suo stesso compagno di partito Calderoli:
«Ben vengano le pulizie delle zone degli scambisti e della prostituzione ma parlare di "pulizia etnica dei culattoni" proprio no. Mi spiace ma non ci sto». «Sulle mie magliette c'è scritto "viva la mona", ma ognuno ha i suoi gusti e può fare quello che vuole».

cynar
09-08-2007, 15:50
Bevi manco sheriffo...hahahaha....:D

CYRANO
09-08-2007, 19:35
Forse l'hanno intervistato al ritorno dall'ombra longa...

Cknwnakna

Fil9998
09-08-2007, 19:55
ehhhhhhhhhhhhehhhhhhhhhhhhhehhhhhhhhhh

si dovesse pensare che la gente che accondiscende sia disposta anche a mettere in pratica certe cretinerie....

figuriamoci...

son le sparate da osteria del nonno di treviso... tutto qua.
la gente annuisce pensando che un po' di decoro effettivamente ci vuole, ma nessuno farebbe gli squadroni dell adecenza...

dài ... son i soliti discorsi da osteria.

tatrat4d
09-08-2007, 20:04
Gentilini non è altro che un omofobo razzista della peggior specie che non avendo alcuna qualità e capacità personale non ha altro modo per attirare l'attenzione su di sè se non quello di rilasciare questo genere di dichiarazioni.

potrebbe essere tutte le cose peggiori della terra, e avere comunque qualche capacità amministrativa.

plut0ne
09-08-2007, 20:23
eh ma sai ... 80 anni ... ha una certa età ... prima o poi la signora vestita di nero lo andrà pur a trovare no ? :stordita:

:asd: e speriamo arrivi presto eh :asd:

cmq...parliamo di lega..non c'è da dire altro

EarendilSI
09-08-2007, 20:24

*

nomeutente
10-08-2007, 08:34
questo è pazzo

Ci sono molti modi per criticare le idee di una persona senza insultarla (come peraltro aveva chiesto il collega HenryTheFirst in apertura del thread).

3 giorni di sospensione

ReDeX
10-08-2007, 13:22
...colpa dell'età , infatti a me che deliri un 80enne nn fa tanto strano fanno strano i ragazzotti di 20 anni che già hanno il cervello di questo qui e magari lo considerano un esempio !! :(
.....che tristezza certe frasi !!!

Non posso che quotare.

Star trek
10-08-2007, 16:46

Ma sei fuori....che c@zzo centra la razza? :doh:

Star trek
10-08-2007, 16:50

IMHO gli omosessuali sono persone malate.Non è possibile per un uomo che ha del testosterone in corpo cercare altri uomini.E' una questione fisiologica che non capisco.Oppure sono turbe mentali.Non saprei ma di certo non è una cosa normale come la volgiono far passare.Ad ogni modo se a una persona gli da fastidio i gay non vedo perchè non debba dirlo.Mica li devi ammazzare ma neanche fargli fare quello che gli pare sul suolo pubblico.Gli atti osceni esistono anche per loro.

Star trek
10-08-2007, 16:54
il sindaco di treviso è un pelo più intelligente:

Per il sindaco di Treviso Giampaolo Gobbo, le dichiarazioni del prosindaco "non sono preoccupanti. E' il suo modo di essere. Lui parla sinceramente, con un linguaggio concreto che tutti capiscono. In questo caso si parla di decoro pubblico e noi cerchiamo di spostare gay, prostitute, coppie omosessuali o eterosessuali, fa lo stesso, che si scambiano effusioni sotto gli occhi di tanta gente". Un problema, spiega Gobbo, di dimensione nazionale, "e infatti ci stiamo attivando perchè venga cambiata la legge Merlin. Bisogna riaprire le case chiuse e creare quartieri a 'luci rosse' come succede nel resto d'Europa: garantiscono protezione sanitaria e tasse pagate".

http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/cronaca/gentilini-omosessuali/gentilini-omosessuali/gentilini-omosessuali.html

Ma difatti c'ha ragione e basta.E poi se ame mi stanno sui coglioni i Gay dovrò aver la possibilità mdi poterlo dire o no? Ma scherziamo o cosa? Se è quello che pensa ha fatto bene a dirlo.Punto.Anzi ti dico un'altra cosa.Se sotto casa ci fosse una cosa simile chiamo i carabinieri e li denuncio eccome che fino a prova contraria le loro "minchiate" se le vanno in un logo privato e poche palle.

Star trek
10-08-2007, 16:59
è lo stesso ch ha detto

Leron ma mi meravliglio di te.Sono due cose completamente diverse.Un conto e denigrare delle persone e un conto è permetterere delle effusioni di dubbio gusto in un luogo pubblico.

Star trek
10-08-2007, 17:01

Dai che se va male ci si fa delle risate....:p

Star trek
10-08-2007, 17:03

Ma si difatti.E' stato molto sincero a dire quello che vuole.Purtroppo in italia va di moda il perbenismo permissivo.:fagiano:

linuxianoxcaso
10-08-2007, 17:16
IMHO gli omosessuali sono persone malate.Non è possibile per un uomo che ha del testosterone in corpo cercare altri uomini.E' una questione fisiologica che non capisco.Oppure sono turbe mentali.Non saprei ma di certo non è una cosa normale come la volgiono far passare.Ad ogni modo se a una persona gli da fastidio i gay non vedo perchè non debba dirlo.Mica li devi ammazzare ma neanche fargli fare quello che gli pare sul suolo pubblico.Gli atti osceni esistono anche per loro.

ahahaahaahahaahaha !!! :rotfl: :rotfl:

ah ma tu sei serio ... :|

Star trek
10-08-2007, 17:31
sul fatto degli atti osceni certo per il resto è IMHO ovviamente.....

mik77
10-08-2007, 18:37
http://it.youtube.com/watch?v=6soZnWfUgdo

:D

MITICO

Lucrezio
10-08-2007, 18:51

Ma difatti c'ha ragione e basta.E poi se ame mi stanno sui coglioni i Gay dovrò aver la possibilità mdi poterlo dire o no? Ma scherziamo o cosa? Se è quello che pensa ha fatto bene a dirlo.Punto.Anzi ti dico un'altra cosa.Se sotto casa ci fosse una cosa simile chiamo i carabinieri e li denuncio eccome che fino a prova contraria le loro "minchiate" se le vanno in un logo privato e poche palle.

Dare del malato a una persona con orientamento sessuale diverso dal tuo a me sembra razzismo bello e buono.
Farlo aggiungendo un certo numero di parolacce ti assicura 3 giorni di sospensione.

Daygon
10-08-2007, 19:34
premetto che sono etero, ma se a tanto è arrivato il veneto, me ne starò in ben altri lidi... :rolleyes:

E poi di un ignoranza... secondo lui gli omosessuali sarebbero un etnia? Quindi Michelangelo quando ha affrescato la cappella Sistina, proveniva dalla sua etnia di "culattoni". Meno male che l'ex sindaco leghista ci insegna sempre delle cose nuove...

Ma la cosa più preoccupante è che gente così è stata votata a sindaco dai cittadini :muro: :muro:

E Treviso non è la sola città del veneto ad avere questi "leitmotiv" :rolleyes: ....

s3s3
10-08-2007, 19:52

Lucrezio non me ne volere se ho quotato il post ma avrei piacere approfondire...Non è la prima volta che sento questa storia..Anche miei amici mi avevano accennato a qualcosa di simile ma non sapevano darmi le fonti...Per cui mi piacerebbe approfondire questo argomento. Se non è questo il luogo edita pure apro un 3d in scienza.
Chi sà qualcosa si faccia avanti! :D

Ciao!

hibone
10-08-2007, 19:58
Lucrezio non me ne volere se ho quotato il post ma avrei piacere approfondire...Non è la prima volta che sento questa storia..Anche miei amici mi avevano accennato a qualcosa di simile ma non sapevano darmi le fonti...Per cui mi piacerebbe approfondire questo argomento. Se non è questo il luogo edita pure apro un 3d in scienza.

Ciao!

non capisci come mai non esista l'etnia dei gay? per ragioni di ordine riproduttivo, immagino :sofico:

mah... :rolleyes:

iuccio
10-08-2007, 20:06

Più sensate le parole del sindaco Giampaolo Gobbo che sostiene:
«In questo caso si parla di decoro pubblico e noi cerchiamo di spostare gay, prostitute, coppie omosessuali o eterosessuali, fa lo stesso, che si scambiano effusioni sotto gli occhi di tanta gente».
e parla anche di riapertura delle case chiuse:
«Il problema è nazionale e infatti ci stiamo attivando perchè venga cambiata la legge Merlin. Bisogna riaprire le case chiuse e creare quartieri a luci rosse come succede nel resto d'Europa: garantiscono protezione sanitaria e tasse pagate».

Ma un conto è dire quello che dice il sindaco un conto sono le parole becere di Gentilini che usa espressioni come «Pulizia etnica contro i culattoni»,«Darò subito disposizioni alla mia comandante affinchè faccia pulizia etnica dei culattoni. Devono andare in altri capoluoghi di regione che sono disposti ad accoglierli. Qui a Treviso non c'è nessuna possibilità per culattoni e simili».

Per altro Gentilini è stato criticato persino dal suo stesso compagno di partito Calderoli:
«Ben vengano le pulizie delle zone degli scambisti e della prostituzione ma parlare di "pulizia etnica dei culattoni" proprio no. Mi spiace ma non ci sto». «Sulle mie magliette c'è scritto "viva la mona", ma ognuno ha i suoi gusti e può fare quello che vuole».

Ecco. Quoto e straquoto. Per quanto la mia opinione dei gay sia pessima, pare che la legge dica diversamente. Ergo devo dare ragione al sindaco.

Gentilini, da persona piuttosto rozza qual'è, ha usato le parole sbagliate per dire la cosa giusta. Ed è passato automaticamente dalla parte del torto.
Grande acume politico... :cry:

Fine della parte "educata" del mio post.

Perchè quando leggo certa roba a me girano:

Senti genio, se vuoi te li porti dentro casa tua. Altro che a Padova. Non ti sembra ce ne siano già abbastanza?

Fides Brasier
10-08-2007, 20:16
non capisci come mai non esista l'etnia dei gay? per ragioni di ordine riproduttivo, immagino :sofico:

mah... :rolleyes:Si riprodurranno per partenogenesi allora, considerando che esistono da sempre :asd:

Si si, ci starebbe bene in scienza e tecnica :asd:

Fil9998
10-08-2007, 23:28
Senti genio, se vuoi te li porti dentro casa tua. Altro che a Padova. Non ti sembra ce ne siano già abbastanza?

bhà ...

ci faccio poco caso...

anzi debbo dire che "piaccio" :D :D :D :D :D :D :D

:p :p :p :p :p :p :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

magari a casa no , però... la morosa potrebbe insospettirsi ...

Ominobianco
10-08-2007, 23:54
Il governatore di Forza Italia Galan deve pagare i diritti a Fil9998:asd:

Questo è quanto ha dichiarato sulle affermazioni di Gentilini il governatore Galan:
"Non c'è cittadinanza in Veneto per queste forme di intolleranza. Gentilini ha sbagliato, pesantemente, ha usato parole che non vanno mai usate. E io dico a chi non è ben accetto da lui di venire a Padova, nella mia città".
http://notizie.alice.it/notizie/politica/2007/08_agosto/10/gay_galan_che_volgarita_gentilini_ha_sbagliato_corsera,12982753.html

Hal2001
11-08-2007, 01:29
Via i culattoni! :D

D.O.S.
11-08-2007, 06:30

Ciao!

dato che qualcuno lo chiede , approfondiamo : un eterosessuale convinto non prova schifo alcuno nel vedere 2 gay che si baciano. Il sentimento di ribrezzo che si può provare è un meccanismo che serve a tenere celati a livello inconscio sentimenti o pulsioni che la mente conscia rifiuta.
Cosa vuol dire questo ? che se un maschio prova ribrezzo guardando 2 uomini che si baciano è perchè soffre di una forma di omosessualità repressa e tale disgusto serve a farla restare tale .
quindi se sei etero al 100% e vedi 2 uomini che si baciano al massimo ti metti a ridere e a sganasciare di brutto.

i peggiori omofobi sono di solito gay repressi

s3s3
11-08-2007, 10:44

mah... :rolleyes:

Io ero serio...Cmq rispondo sotto la seconda quote...

dato che qualcuno lo chiede , approfondiamo : un eterosessuale convinto non prova schifo alcuno nel vedere 2 gay che si baciano. Il sentimento di ribrezzo che si può provare è un meccanismo che serve a tenere celati a livello inconscio sentimenti o pulsioni che la mente conscia rifiuta.
Cosa vuol dire questo ? che se un maschio prova ribrezzo guardando 2 uomini che si baciano è perchè soffre di una forma di omosessualità repressa e tale disgusto serve a farla restare tale .
quindi se sei etero al 100% e vedi 2 uomini che si baciano al massimo ti metti a ridere e a sganasciare di brutto.

Io non parlavo del ribrezzo che un etero può o non può avere...Parlavo di storie che dicono che l'omosessualità sia uno squilibrio mentale (provato come altre malattie mentali) o addirittura un errore genetico...Questo dicevano le storie che avevo sentito...

Ciao!

Onisem
11-08-2007, 10:56

Ciao!

Non puoi aprire un thread del genere in scienza, perchè simili dicerie con la scienza non hanno nulla a che fare. Ci credo che i tuoi amici non siano stati in grado di indicarti le loro fonti.

Wolfgang Grimmer
11-08-2007, 11:02
Io ero serio...Cmq rispondo sotto la seconda quote...

Io non parlavo del ribrezzo che un etero può o non può avere...Parlavo di storie che dicono che l'omosessualità sia uno squilibrio mentale (provato come altre malattie mentali) o addirittura un errore genetico...Questo dicevano le storie che avevo sentito...

Ciao!

Ma errore genetico potrebbe anche essere avere i capelli biondi in mezzo ad una popolazione coi capelli neri. Penso che in questo caso sia considerato errore solo perché non rientra nei canoni di normalità a cui siamo abituati. O ho detto una cazzata? Di certo non è uno squilibrio mentale :mbe:

nomeutente
11-08-2007, 11:22

Abbiamo già parlato a lungo di questi argomenti e di solito i gay del forum si incazzano non poco a vedersi trattare come oggetto di studio.
Del resto è la reazione che avrei anch'io se qualcuno cominciasse a chiedersi: "ma secondo voi nomeutente è sano oppure ha uno squilibrio mentale... forse una tara genetica?".

Per cui, visto che ufficialmente l'omosessualità non è riconosciuta come stato patologico (al limite è uno stato patologico la repressione della propria omosessualità), mi sembra che si possa fare tranquillamente a meno di discuterne.

s3s3
11-08-2007, 11:28
Ok. Allora mi confermate che erano effetivamente dicerie...Chiudiamo qui il discorso. Grazie.

Ciao!

Lucrezio
11-08-2007, 11:46
"ma secondo voi nomeutente è sano oppure ha uno squilibrio mentale... forse una tara genetica?".

:asd:
Lo sai che non si devono riportare qui le cose discusse in staff :Prrr:
:asd:

( :ops: )

CYRANO
11-08-2007, 11:55

Questo è quanto ha dichiarato sulle affermazioni di Gentilini il governatore Galan:
"Non c'è cittadinanza in Veneto per queste forme di intolleranza. Gentilini ha sbagliato, pesantemente, ha usato parole che non vanno mai usate. E io dico a chi non è ben accetto da lui di venire a Padova, nella mia città".
http://notizie.alice.it/notizie/politica/2007/08_agosto/10/gay_galan_che_volgarita_gentilini_ha_sbagliato_corsera,12982753.html

Galan ha ragione.
Del resto a vicenza quando si parla dei padovani si dà loro dei " recioni".
ma è solo campanilismo :D

Coapzpa

xenom
11-08-2007, 12:15
Ok. Allora mi confermate che erano effetivamente dicerie...Chiudiamo qui il discorso. Grazie.

Ciao!

L'omosessualità non è presente nell'ultimo DSM. Ed è sufficente per capire che l'omosessualità NON è riconosciuta come malattia mentale...

sapatai
11-08-2007, 12:17
Galan ha ragione.
Del resto a vicenza quando si parla dei padovani si dà loro dei " recioni".
ma è solo campanilismo :D

Coapzpa

:ncomment: :ncomment:

naitsirhC
11-08-2007, 13:10
Lui e Caruso sono proprio una bella coppia...
non dico di cosa, perchè non mi va di essere sospeso per quello che penso di "personaggi" del genere.
Lascio a voi libera interpretazione.

iuccio
11-08-2007, 15:02

Fa presto Galan a parlare. Lui sì è di Padova, ma quando mai lo si vede in giro? Figuriamoci.

Ziosilvio
11-08-2007, 18:16
Senza nulla togliere alla somaraggine sfoggiata da Gentilini:
Il sentimento di ribrezzo che si può provare è un meccanismo che serve a tenere celati a livello inconscio sentimenti o pulsioni che la mente conscia rifiuta.
Il sentimento di ribrezzo potrebbe essere un meccanismo di ecc.
Questo lo dice lo stesso articolo che qui piace così tanto citare; e che però raccomandava "ulteriori studi", che in undici anni non mi pare si siano visti.
Questo, probabilmente, è vero.
di solito i gay del forum si incazzano non poco a vedersi trattare come oggetto di studio
ma non è che non si può studiare un fenomeno esclusivamente per timore di offendere le persone che a tale fenomeno sono collegate.
(Si può, semmai, usare un po' di garbo e di accortezza.)
L'omosessualità non è presente nell'ultimo DSM. Ed è sufficente per capire che l'omosessualità NON è riconosciuta come malattia mentale
Non è riconosciuta, perché si è capìto che non c'è nessun vero indizio che lo sia.

D'altra parte, potrebbe (e ribadisco: potrebbe) essere un sintomo: ad esempio, di disturbo narcisistico della personalità, che è una patologia psichiatrica presente nel DSM. Ma è solo un'ipotesi su una possibilità; e io non ne so abbastanza, né ho tempo (e denaro!) per prendere una laurea in medicina e studiare fino a dirimere definitivamente la questione.

Oltretutto, la teoria attualmente in voga, secondo cui l'orientamento sessuale può assumere una gamma di valori tra due poli opposti e può addirittura variare nel tempo, funziona già abbastanza bene, nel senso che spiega in modo soddisfacente una varietà di fenomeni molto grande.

FabioGreggio
12-08-2007, 01:12
Senza nulla togliere alla somaraggine sfoggiata da Gentilini:

Il sentimento di ribrezzo potrebbe essere un meccanismo di ecc.
Questo lo dice lo stesso articolo che qui piace così tanto citare; e che però raccomandava "ulteriori studi", che in undici anni non mi pare si siano visti.

Questo, probabilmente, è vero.

ma non è che non si può studiare un fenomeno esclusivamente per timore di offendere le persone che a tale fenomeno sono collegate.
(Si può, semmai, usare un po' di garbo e di accortezza.)

Non è riconosciuta, perché si è capìto che non c'è nessun vero indizio che lo sia.

D'altra parte, potrebbe (e ribadisco: potrebbe) essere un sintomo: ad esempio, di disturbo narcisistico della personalità, che è una patologia psichiatrica presente nel DSM. Ma è solo un'ipotesi su una possibilità; e io non ne so abbastanza, né ho tempo (e denaro!) per prendere una laurea in medicina e studiare fino a dirimere definitivamente la questione.

Oltretutto, la teoria attualmente in voga, secondo cui l'orientamento sessuale può assumere una gamma di valori tra due poli opposti e può addirittura variare nel tempo, funziona già abbastanza bene, nel senso che spiega in modo soddisfacente una varietà di fenomeni molto grande.

Secondo me ci sono moltissime inesattezze in quello che scrivi.

L'omosessualità esite in natura in moltissime specie, quindi essendo prevista dalla natura in molte speci, deve avere una sua funzione.
Se ha una sua funzione, come per esempio in molte specie animali, uomo compreso, che non vanno ne in calore ne in estro, può essere una scappatoia demografica.

Senza addentrarci però nello specifico, che tanto è stato dibattuto qui, non può essere definito "fenomeno" un comportamento previsto dalla natura su diverse speci.
Fenomeno è invece chi prova orrore e schifo, che non sono sentimenti normali in quanto direttamente proporzionali alla propria omosessualità repressa che quindi spesso esplode in modo esagerato per allontanare lo spettro della propria paura.

Io sono etero, ma un gay non mi fa ne schifo, ne senso, ne altro.
Trovo solo curioso che a lui piacciano cose che a me farebbero morire dal ridere.
Credo che per lui sia altrattanto riguardo a me.
L'approccio a tutto ciò che riguarda il sesso è in alcuni individui carico di nevrosi.
Il machismo, come l'omofobia è stato dimostrato che contengono alte valenze di omosessualità repressa.
L'educazione omofoba è altra cosa, è un errore di trascizione nell'empirismo dell'uomo.
Nelle antichità l'omosessualità era normalmente praticata da molti maschi e a chi non interessava non faceva altro che frequentare altre spiagge senza partire per crociate urlate.
dai Greci ai Romani, dagli Arabi ai Persiani, l'omosessualità era quasi uno stadio collaterale.
Per molte culture del mondo arabo ancora oggi l'omosessualità rivolta da uomini maturi a ragazzi ancora adolescnti è abbastanza diffusa, fino ad eccessi di culture che la considerano vero sesso ludico, mentre con la donna è solo procreativo.

Come vedi cambiando cultura, cambia l'approccio, anche se, come ripeto, l'omofobia unita a machismo è sempre o da omosessualità repressa o da cultura omofoba derivante sempre da paura dell'omosessualità.

Il vero etero, in sintesi, se ne sbatte. fa le sue belle trombate e lascia che tutti gli altri si divertano come meglio credono con gusti che non sono i suoi.

Malattia poi....secondo voi Michelangelo o Leonardo erano malati?
Ad avercene di quelle malattie.

fg

Senza Fili
12-08-2007, 01:20
Il vero etero, in sintesi, se ne sbatte. fa le sue belle trombate e lascia che tutti gli altri si divertano come meglio credono con gusti che non sono i suoi.

Mai frase più vera; i miei amici realmente etero se ne fregano altamente dei gay e dell'omosessualità, non gli fa nè caldo nè freddo, visto che è qualcosa di totalmente estraneo dai loro interessi,anzi, a volte scherzando dicono che sono più contenti ad avere amici gay nel gruppo, almeno non ci provano con le ragazze :asd:

FabioGreggio
12-08-2007, 01:28
Mai frase più vera; i miei amici realmente etero se ne fregano altamente dei gay e dell'omosessualità, non gli fa nè caldo nè freddo, visto che è qualcosa di totalmente estraneo dai loro interessi,anzi, a volte scherzando dicono che sono più contenti ad avere amici gay nel gruppo, almeno non ci provano con le ragazze :asd:

Mica vero.
Io avevo due amici gay.
Quando c'erano loro le ragazze impazzivano.
E mai i loro consigli sulle donne furono per me così proficui per arrivare ai miei meschini scopi di etero. :cool:

fg

Lorekon
12-08-2007, 01:38
(...)
D'altra parte, potrebbe (e ribadisco: potrebbe) essere un sintomo: ad esempio, di disturbo narcisistico della personalità, che è una patologia psichiatrica presente nel DSM.

potrebbe, ma se lo fosse lo sarebbero anche una MAREA di altri comportamenti che sottendono qualche forma di disturbo narcisistico, quali l'ossessione per il fitness (specie il body building), l'attenzione esasperata all'aspetto esteriore (nel fisico e nell'abbigliamento), o l'utilizzo di oggetti di un certo tipo come espressione (o protesi) della personalità, p.es l'ostentazione di gioielli ed orologi preziosi, l'attrazione per le auto (e/o le moto) grosse e potenti, o anche il possesso di animali (sempre IHMO) p.es l'abitudine diffusa di avere cani feroci, dall'aspetto muscoloso, eccetera... o di possedere dei rettili (il classico pitone) e dargli delle prede vive...

prima di arrivare all'amore di un uomo per un altro uomo, bisognerebbe curare tre quarti della società...

Lucrezio
12-08-2007, 09:56
Mica vero.
Io avevo due amici gay.
Quando c'erano loro le ragazze impazzivano.
fg
Quoto, dannazione...
Gay o non gay guardavano tutte il mio amico :muro:
Eravamo in altri quattro piuttosto interessati e non ci hanno degnate di uno sguardo...
E lui rideva :asd:

xenom
12-08-2007, 10:49
Si si ma è vero, pare che molte ragazze appena scoprono che uno è gay si interessano ancora di più :asd:
uno che conoscevo prima faceva schifo a tutte, poi "ah che carino!" :rotfl:

CYRANO
12-08-2007, 10:59
Si si ma è vero, pare che molte ragazze appena scoprono che uno è gay si interessano ancora di più :asd:

beh anche io mi ingrifo davanti ad una lesbica gnocca eh!

:O

Cmkiaknzna

hibone
12-08-2007, 11:02

è la classica sindrome da conquistatore spagnolo... "convertire e sottomettere"...

Infatti il finto gay è la l'apoteosi del genio...
Ovviamente c'è gay e gay... Se ti metti a fare la checca isterica ti sparano contro... ( e a ragione!)

Lorekon
12-08-2007, 12:29
è perfettamente normale per due ragioni

- i gay in media hanno un aspetto più curato degli etero e quindi diciamo in media sono più "belli".
- le donne non si sentono "minacciate" (del tipo "oddio sono tutti maiali vogliono solo fare le zozzerie") e si aprono mentalmente più volentieri.

evelon
12-08-2007, 15:51

WOW :D

Questa teoria ha almeno un elemento per il quale non si applica: me :D

Mi è capitato una volta sola di vedere due uomini (palestrati tipo mastro lindo :D ) che si baciavano per strada....per poco non vomito dal disgusto...altro che ridere :Puke:

Sinceramente non reagirei per niente bene se sotto casa mia cominciasse un via vai di gay che fanno i loro giochini.
Che li facciano a casa propria.

Ziosilvio
12-08-2007, 16:25
Secondo me ci sono moltissime inesattezze in quello che scrivi.
Guarda, non c'è problema: secondo me, è sbagliata la maggior parte di quello che scrivi tu.
L'omosessualità esite in natura in moltissime specie, quindi essendo prevista dalla natura in molte speci, deve avere una sua funzione.
Dunque: l'appendice esiste in natura, quindi...
Se ha una sua funzione, come per esempio in molte specie animali, uomo compreso, che non vanno ne in calore ne in estro, può essere una scappatoia demografica.
A quanto ne so, non è che l'uomo non va in estro, ma che è continuamente in estro.
Molto verosimile, invece, l'ipotesi della scappatoia demografica.
non può essere definito "fenomeno" un comportamento previsto dalla natura su diverse speci.
Dal De Mauro Paravia online (http://www.demauroparavia.it/43017):

--------

fe|nò|me|no
s.m.
1a TS scient., fatto, evento naturale o provocato che può essere oggetto di osservazione e di studio: f. naturale, fisico; f. tellurico, meteorologico
1b TS filos., ciò che appare, ciò che si manifesta all’esperienza sensibile e che si contrappone alla realtà oggettiva e intelligibile
2 FO fatto, caso, evento di notevole entità e rilevanza: f. storico, sociale; il f. dell’immigrazione | funziona da aggettivogeno, con riferimento a persone o cose di grande notorietà che segnano, positivamente o negativamente, un’epoca, una moda, una tendenza: il f. Maradona, il f. mafia
3 FO fig., colloq., persona o cosa eccezionale, che suscita meraviglia e ammirazione: al piano è un f., ha una macchina che è un f. | scherz., persona strana, curiosa, bizzarra: che f. il tuo amico!, sei proprio un f.!

Polirematiche
fenomeno da baraccone loc.s.m. CO animale o persona che, a causa delle sue anomalie fisiche, era esposta in pubblico in fiere, circhi e sim. | scherz., persona con caratteristiche particolari, che suscita curiosità e divertimento.

--------

Il significato a cui alludevo, e che al lettore attento avrebbe dovuto risultare chiaro dal contesto, era il numero 1.
Fenomeno è invece chi prova orrore e schifo, che non sono sentimenti normali in quanto direttamente proporzionali alla propria omosessualità repressa che quindi spesso esplode in modo esagerato per allontanare lo spettro della propria paura.
Va beh, qui chiaramente non hai letto quello che ho scritto; oppure l'hai letto e non l'hai capìto; oppure l'hai letto, l'hai capìto, e fai finta di niente... quindi non mi dilungo, tanto più che non è la prima volta che succede, e ha tutta l'aria di non essere l'ultima.

Molto buone, invece, le due risposte di Lorekon, che non a caso è un biologo:
potrebbe, ma se lo fosse lo sarebbero anche una MAREA di altri comportamenti che sottendono qualche forma di disturbo narcisistico, quali l'ossessione per il fitness (specie il body building), l'attenzione esasperata all'aspetto esteriore (nel fisico e nell'abbigliamento), o l'utilizzo di oggetti di un certo tipo come espressione (o protesi) della personalità, p.es l'ostentazione di gioielli ed orologi preziosi, l'attrazione per le auto (e/o le moto) grosse e potenti, o anche il possesso di animali (sempre IHMO) p.es l'abitudine diffusa di avere cani feroci, dall'aspetto muscoloso, eccetera... o di possedere dei rettili (il classico pitone) e dargli delle prede vive...

prima di arrivare all'amore di un uomo per un altro uomo, bisognerebbe curare tre quarti della società...
Lo ribadisco: si trattava solo di un'ipotesi.
Più esattamente, era un esperimento concettuale volto a confutare la validità del ragionamento generale "X non è una malattia, quindi chi presenta la caratteristica X non è malato". Se vogliamo vederla in modo meno "scottante", proviamo a sostituire X con "febbre".
Ma, a quanto pare, non sono molto bravo a esprimermi in questo senso...
è perfettamente normale [che le donne siano attratte dai gay, NdZiosilvio] per due ragioni

- i gay in media hanno un aspetto più curato degli etero e quindi diciamo in media sono più "belli".
- le donne non si sentono "minacciate" (del tipo "oddio sono tutti maiali vogliono solo fare le zozzerie") e si aprono mentalmente più volentieri.

FabioGreggio
12-08-2007, 21:56

Quoto.
Infatti ho notato che le mie amiche distinguono molto meno un gay da un etero di quanto non lo distingua un maschio.
Questo significa che le donne sono molto meno nevrotiche con la sfera sessuale.
In effetti come disse una volta Barbara Alberti, l'uomo ha questo fardello della difesa della propria virilità che lo attanaglia da millenni.
Nelle società africane arcaiche questo atteggiamento non esiste. Molti uomini di colore per esempio hanno normalmente movenze meno machiste del maschio occidentale.

Questo atteggiamento machista ha la sua apoteosi in Usa dove si arriva ad una standardizzazione del comportamento ed a una esagerazione del machismo, come del resto in tutto il nuovo continente.

Insomma il machismo, la virilità palesemente esagerata, non sono comportamenti normali, ma segno di nevrosi indotte o da omosessualità latente o repressa, o da una educazione nevrotica nel merito.

In questo una mia amicha pedagoga mi ha insegnato che ad un bimbo maschio è utile farlo relazionare anche con giochi femminili, affinchè la sua scelta di identificazione sia naturale e priva di nevrosi.
L'ho ascoltata e ho dato a mio figlio anche alcune bambole.
Abbiamo riso per ore nel vedere il suo comportamento poco femminile nel giocare con le bambole: le prendeva per i capelli e le sbatacchiava in ogni dove.

Mio figlio ha ricevuto un'educazione abbastanza libera e poco omofoba.
Un giorno ha commentato così il pestaggio di un gay visto al Tg.
"Papà, ma perchè hanno picchiato il gay?"

Lui è cresuito con i telefilm di Willy e Grace e un gay per lui non è altro che uno dei molti aspetti del essere umani.
Inoltre da sempre gioca con amici di colore e cinesi che frequentano la sua scuola ( privata).
Per lui non esistono differenze basate sulla fisicità, sulla etnicità o peggio su diritti superiori se nativi, non nativi, nativi dove.
Per lui esistono solo brave persone e una percentuale fisiologica di pirla che classificano tutti e in relazione ai loro metri di classificazione distribuiscono diritti o doveri, castighi divini o premi di produzione.

Speriamo di aver rotto la catena di imbecillità a riguardo.

fg

Korn
12-08-2007, 21:57

Mi è capitato una volta sola di vedere due uomini (palestrati tipo mastro lindo :D ) che si baciavano per strada....per poco non vomito dal disgusto...altro che ridere :Puke:

Sinceramente non reagirei per niente bene se sotto casa mia cominciasse un via vai di gay che fanno i loro giochini.

devono stare nascosti agli occhi di una società etero? certo che l'italia sta progredendo...

FabioGreggio
12-08-2007, 22:05

Mi deludi moltissimo.
Eri uno di quelli che detesto che stimo di più.
Avrei giurato il contrario.
vedere limonare due culturisti è per me azione comica irrefrenabile, non ci posso fare nulla.
Ma da qui a vomitare.....

fg

Fritz!
12-08-2007, 22:10
a parte il fatto che queste cicliche discussioni sulle cause dell'omosessualita' sono inutili visto che nn c'e' risposta scientifica

mi chiedo sinceramente.... - per dirlo con un francesismo visto che sono a parigi - che cazzo ve ne freghi

ci vuole tanto a capire che ogni persona ha uguale dignita' e gli stessi diritti...?:confused: :confused: :confused: :confused: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Fritz!
12-08-2007, 22:11

lo diro' ogni volta che vedo qualcosa che nn mi piace

chiudetevi in casa

FabioGreggio
12-08-2007, 22:13
a parte il fatto che queste cicliche discussioni sulle cause dell'omosessualita' sono inutili visto che nn c'e' risposta scientifica

mi chiedo sinceramente.... - per dirlo con un francesismo visto che sono a parigi - che cazzo ve ne freghi

ci vuole tanto a capire che ogni persona ha uguale dignita' e gli stessi diritti...?:confused: :confused: :confused: :confused: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Lo dici perchè sei a Parigi, che conosco benissimo.
Torna a Caronno Pertusella al Bar Jolly e ripeti la stessa frase.

:Prrr: :Prrr:

L'Italia è risibile ormai.
In Spagna hanno Zapatero che ha posto al secondo punto del suo programma il problema della discriminazione sessuale e delle donne.

In Italia stravedono per Gentilini.

Per dirla alla Woody Allen, secondo me c'è qualcosa negli spaghetti.

fg

Fritz!
12-08-2007, 22:18
Lo dici perchè sei a Parigi, che conosco benissimo.
Torna a Caronno Pertusella al Bar Jolly e ripeti la stessa frase.

:Prrr: :Prrr:

L'Italia è risibile ormai.
In Spagna hanno Zapatero che ha posto al secondo punto del suo programma il problema della discriminazione sessuale e delle donne.

In Italia stravedono per Gentilini.

Per dirla alla Woody Allen, secondo me c'è qualcosa negli spaghetti.

fg

tra 10 gg ho un colloquio con una azienda di parigi
chissa mai:oink:

D.O.S.
12-08-2007, 22:44

bene :)

cmq non ti devi preoccupare, l'omosessualità latente è presente in buona parte della popolazione .
molti adolescenti attraversano una fase omosessuale per poi passare all'eterosessualità .

e quando tutti i condizionamenti culturali saranno stati tolti , le persone non dovranno più vergognarsi di provare o aver provato attrazione anche per altri del loro stesso sesso.

FabioGreggio
12-08-2007, 22:45
tra 10 gg ho un colloquio con una azienda di parigi
chissa mai:oink:

Parigi è come Barcellona e Londra ed Amsterdam, città dove andarci ad abitare dopodomani.
L'Italia ormai è totalmente fuori dalla rotta dopo le ultime involuzioni destrorse, clericofasciste che hanno spalmato la cultura da Bar Sport di provincia su tutta la società.

Milano che era in prima linea ormai è una noiosa metropoli mal organizzata banalmente ed irrimediabilmente di destra, tutto il nord è plagiato sulla cultura di estrema destra della Lega e il sud lo abbiamo ormai perso con la blindatura di Forza Italia. Ci vorranno lustri, se tutto va bene, a recuperare posizioni di progressismo.

Stacci. L'Italia non ha più nulla di inetressante. Pensa che dopo Prodi ritorna Berlusconi, così ti convinci.:Prrr: :Prrr:

fg

Fritz!
13-08-2007, 01:21

E' un ipotesi certo

Un'altra ipotesi e' che questo intervento sia l'ennesimo superficiale ascientifico disinformato intervento di chi cerca disperatamente di rimanere incollato alle proprie assurdita' religiose

Non esite piu nessunissima ricerca scientifica sull'argomento che presupponga un disturbo mentale

Gli unici, e per la verita' assordanti, interventi in questa direzione, nel forum, quanto anche nel dibattito ufficiale, xhe coninuano a cercare una qualche malattia sono sempre e senza eccezzione interventi che partono da radici profondamente religiose

E' un fatto
e qualcosa vorra' pur dire

Lorekon
13-08-2007, 02:28
Molto buone, invece, le due risposte di Lorekon, che non a caso è un biologo:

lusingato ma non capisco cosa c'entri :D

Lo ribadisco: si trattava solo di un'ipotesi.
Più esattamente, era un esperimento concettuale volto a confutare la validità del ragionamento generale "X non è una malattia, quindi chi presenta la caratteristica X non è malato". Se vogliamo vederla in modo meno "scottante", proviamo a sostituire X con "febbre".
Ma, a quanto pare, non sono molto bravo a esprimermi in questo senso...

certamente, ma come vedi l'esperimento concettuale conduce a classificare come disturbi tanti altri "modi di essere" delle persone.
quel che volevo dire è che, in sostanza, siamo tutti malati, o forse nessuno, perchè al di là di motivazioni di natura religiosa e/o biologista (la riproduzione etc etc) ma comunque ideologiche, non esiste una definizione di "normalità", tantomeno di "sessualità normale" se non dei vaghissimi limiti, dei paletti ovveri la consensualità dei partner (cioè che sia frutto di una libera scelta) e la loro pariteticità, senza la predominanza di uno sull'altro (il che ovviamente esclude, tra le altre cose, i rapporti con i bambini).

entro questi limiti, praticamente tutto è normale, e infatti un gran numero di perversioni sono comunemente accettate, per quanto strambe e/o sgradevoli per chi non le pratica.

evelon
13-08-2007, 10:53
devono stare nascosti agli occhi di una società etero? certo che l'italia sta progredendo...

Nascosti ?
Beh che ti devo dire...non gradirei nemmeno un pò il dover abitare in una via dove si radunano gay a fare "giochi".

Se è questo il progresso meglio tornare nelle caverne, anche se dubito che sia questo :D

Korn
13-08-2007, 10:59
va bene sei omofobico ma il probelma è questo? si deve trovare una soluzione alla prostituzione in genere, se si vive in posto dove si appartano coppie e da fastidio chiami le fdo a prescidere dal tipo di coppia, almeno spero

Fritz!
13-08-2007, 11:00
Nascosti ?
Beh che ti devo dire...non gradirei nemmeno un pò il dover abitare in una via dove si radunano gay a fare "giochi".

Se è questo il progresso meglio tornare nelle caverne, anche se dubito che sia questo :D

ci sono una marea di cose per le quali preoccuparsi del mondo moderno

le guerre
le malattie
i cambiamenti climatici
la fine dei combustibili fossili
grandi migrazioni e stravolgimenti economici
inquinamento, sovrappopolazione,

rimango sempre basito da quelli che si inquietano perche' due uomini si baciano

evelon
13-08-2007, 11:01
Mi deludi moltissimo.
Eri uno di quelli che detesto che stimo di più.
Avrei giurato il contrario.
vedere limonare due culturisti è per me azione comica irrefrenabile, non ci posso fare nulla.
Ma da qui a vomitare.....

fg

Mi odi amandomi ?
O mi ami odiandomi ?

Due culturisti che si danno un bacio "profondo" in mezzo alla strada è una scena abbastanza da voltastomaco e non solo per me ma dalla maggior parte delle persone che l'hanno vista.

Ero in un ristorante per un pranzo di lavoro (per chi conosce Roma era in zona EUR ) ed i commenti sono stati pressochè unanimi.

Non ho potuto sentire gli apprezzamenti dalla strada ma fidati se ti dico che il disgusto era ben visibile sui passanti.

Ora al di là delle pulizie etniche (che razzo c'entra l'entnia?) personalmente sono dell'idea che dovrebbe bastare il semplice buongusto e la ragionevolezza per evitare comportamenti del genere (imho anche controproducenti per loro) che servono solo a disgustare la gente e farsi discriminare (se non proprio prendere per i fondelli con grasse risate)

I pochi gay dichiarati che conosco (2) evitano pagliacciate come questa proprio perchè d'accordo, almeno a parole, con il mio pensiero: ovvero che non servono e sono fondamentalmente stupide.

Insert coin
13-08-2007, 11:02

Ehi, io ho un aspetto curato, sono carino e non sono gay!!!:D :D :D

Ci sono cozze in giro che dovrebbero accendere un cero in Chiesa solo nel rendersi conto che un uomo, magari pure belloccio, prova interesse verso di loro...:asd:

johannes
13-08-2007, 11:03
Abbiamo già parlato a lungo di questi argomenti e di solito i gay del forum si incazzano non poco a vedersi trattare come oggetto di studio.
Del resto è la reazione che avrei anch'io se qualcuno cominciasse a chiedersi: "ma secondo voi nomeutente è sano oppure ha uno squilibrio mentale... forse una tara genetica?".

Per cui, visto che ufficialmente l'omosessualità non è riconosciuta come stato patologico (al limite è uno stato patologico la repressione della propria omosessualità), mi sembra che si possa fare tranquillamente a meno di discuterne.

no, io non ho problemi a parlarne, da gay. anzi, se posso aiutare a far luce su quello che è secondo me l'omosessualità, o se c'è qualcuno che ha delle domande, non c'è problema.

evelon
bene :)

cmq non ti devi preoccupare, l'omosessualità latente è presente in buona parte della popolazione .
molti adolescenti attraversano una fase omosessuale per poi passare all'eterosessualità .

e quando tutti i condizionamenti culturali saranno stati tolti , le persone non dovranno più vergognarsi di provare o aver provato attrazione anche per altri del loro stesso sesso.

Cioè stai insinuando che debba essere anch'io un "omosessule latente" ? :D

LOL

Magari facciamo una prova con la tua ragazza ? :D

Fritz!
I pochi gay dichiarati che conosco (2) evitano pagliacciate come questa proprio perchè d'accordo, almeno a parole, con il mio pensiero: ovvero che non servono e sono fondamentalmente stupide.

una stupida pagliacciata?

un bacio?

evelon
13-08-2007, 11:04
va bene sei omofobico ma il probelma è questo? si deve trovare una soluzione alla prostituzione in genere, se si vive in posto dove si appartano coppie e da fastidio chiami le fdo a prescidere dal tipo di coppia, almeno spero

Omofobico=che ha paura (fobia) dei gay ?

No, non credo :D

FabioGreggio
13-08-2007, 11:05

LOL

Dopo la seconda frase che rivendica una virilità da esibire, ho anche io qualche dubbio.

fg

Ziosilvio
13-08-2007, 11:06
come vedi l'esperimento concettuale conduce a classificare come disturbi tanti altri "modi di essere" delle persone.
Da parte mia, nessuna classificazione.
Mi interessa molto di più invalidare applicazioni errate del modus ponens.
Se poi quello che ho scritto ha offeso qualcuno, mi dispiace per lui.

E poi, figurati se pretendo che tutti i miei esperimenti diano l'esito che mi aspetto io: Michelson ci ha vinto un Nobel, con un esperimento fallito...
quel che volevo dire è che, in sostanza, siamo tutti malati
Uhm... mi pare di averlo già letto da qualche parte... Orazio, Satire, libro secondo, satira terza?

Divagazioni latiniste a parte, e sempre restando nell'ambito dell'ipotetico: io stesso potrei essere malato, in qualche modo; per esempio, di mania religiosa. (Almeno un forumista sembra pensare che il caso sia proprio questo.)
Può darmi fastidio il fatto di essere trattato da malato; ma, se fosse vero, non potrei farci niente a parte convivere con questo fatto e/o trovare una cura.

Fritz!
13-08-2007, 11:07

LOL

se invece fosse stato il bacio di due lesbiche, avresti fischiato facendo commenti da caserma, tanto per esibire la tua virilita?

evelon
13-08-2007, 11:07
ci sono una marea di cose per le quali preoccuparsi del mondo moderno

le guerre
le malattie
i cambiamenti climatici
la fine dei combustibili fossili
grandi migrazioni e stravolgimenti economici
inquinamento, sovrappopolazione,

rimango sempre basito da quelli che si inquietano perche' due uomini si baciano

Mi paiono problemi leggermente distanti ... o no ?:confused:

'ste cose c'entrano come i cavoli a merenda di quello di cui si parla...

Anche gli scippi a Rio De Janeiro e la vicina che fà rumore sono situazioni insignificanti rispetto a quelle da te citate ciò non toglie che se ne possa comunque parlare ed esprimere un'opinione..

Fritz!
13-08-2007, 11:09
Mi paiono problemi leggermente distanti ... o no ?:confused:

'ste cose c'entrano come i cavoli a merenda di quello di cui si parla...

Anche gli scippi a Rio De Janeiro e la vicina che fà rumore sono situazioni insignificanti rispetto a quelle da te citate ciò non toglie che se ne possa comunque parlare ed esprimere un'opinione..

son tre pagine che affermi il tuo profondo sconcerto per aver visto un bacio, invocando misure draconiane per proteggere il tuo macho ego

evelon
13-08-2007, 11:10
se invece fosse stato il bacio di due lesbiche, avresti fischiato facendo commenti da caserma, tanto per esibire la tua virilita?

No, nemmeno questo...

Quando si uscirà da questi stereotipi da 3 soldi (non piacciono i gay= omosessuale latente come in qualche post sopra, gay uomini= mai gay donne = tutti arrapati etc..) magari se ne parla seriamente.

Altrimenti si continua con 'ste battute e controbattute di basso livello...

evelon
13-08-2007, 11:11
son tre pagine che affermi il tuo profondo sconcerto per aver visto un bacio, invocando misure draconiane per proteggere il tuo macho ego

misure draconiane ?
Far fare sesso tra le proprie mura è una misura draconiana ?

notevole riflessione :doh:

Korn
13-08-2007, 11:15

non si capisce il tuo problema

Korn
13-08-2007, 11:16

non si capisce il tuo problema vabbe

Fritz!
13-08-2007, 11:17
Se poi quello che ho scritto ha offeso qualcuno, mi dispiace per lui.

Se ti riferisci a me, tranquillizati

non c'e' nulla che tu possa dire o fare per offendermi

Semplicemente ribattevo al trito tema del disturbo mentale, anche se intellettualmente velato da una tecnica alla rumsfeld (l'assenza di evidenza non e' evidenza dell'assenza)...

Cosi' per curiosita'

Il legame tra malattia mentale e omosessualita' e' un tema di cui esiste ampia letteratura medica e scientifica. Il fatto che le cause dell'orientamento sessuale non siano conosciute, non significa che ogni ipotesi sia valida... Son stati fatti migliaia di studi e ricerche su disturbi vari ed omosessualita' e i risultati della comunita' medica e scientifica affermano che non c'e' nessun legame tra le cose.

In base a cosa fai le tue ipotesi?

In base alla tua esperienza medica scientifica? - direi proprio di no

In base alla tua esperienza personale? Sai anche senza essere medici se una persona e' affetta da problemi mentali e disturbi della personalita', qualche evidenza la si coglie comunque... Quante donne e uomini omossessuali conosci, frequenti in quel di Rekyavik? Cosi' tanti che ti hanno spinto a formulare tale ipotesi?

O siamo nel campo del (solito) pre-giudizio?

Fritz!
13-08-2007, 11:20
misure draconiane ?
Far fare sesso tra le proprie mura è una misura draconiana ?

notevole riflessione :doh:

Se per te un bacio significa fare sesso....

beh mi sa che ti stai perdendo gran parte dei piaceri della vita

evelon
13-08-2007, 11:22
Se per te un bacio significa fare sesso....

beh mi sa che ti stai perdendo gran parte dei piaceri della vita

Mi sà che ti sei perso oppure è sfuggito qualcosa a me..

Si stà parlando di una strada in cui i gay, per abitudine, si appartano.
Io lo intendo come fare sesso, non credo che se si appartassero a fumare una sigaretta qualcuno avrebbe da ridire.

Fritz!
13-08-2007, 11:26
Mi sà che ti sei perso oppure è sfuggito qualcosa a me..

Si stà parlando di una strada in cui i gay, per abitudine, si appartano.
Io lo intendo come fare sesso, non credo che se si appartassero a fumare una sigaretta qualcuno avrebbe da ridire.

per la verita' io mi riferisco ai tuoi commenti sul tuo tragico evento personale...

La pagliacciata di due gay alla quale hai assistito

A quanto pare i due pervertiti si sono baciati in pubblico

Lorekon
13-08-2007, 11:29
Uhm... mi pare di averlo già letto da qualche parte... Orazio, Satire, libro secondo, satira terza?

mah, Orazio è il mio autore latino preferito, cmq la citazione è perfettamente involontaria (ennesima conferma che Orazio è e sarà sempre modernissimo e attualissimo). Cmq, io sono tra gli Epicuri de grege porci! :asd:

OT
abbiamo lo stesso identico portatile: se non fossi uninvasato potremmo anche diventare amici :sofico: ;)
/OT

evelon
13-08-2007, 11:30
per la verita' io mi riferisco ai tuoi commenti sul tuo tragico evento personale...

La pagliacciata di due gay alla quale hai assistito

A quanto pare i due pervertiti si sono baciati in pubblico

A parte i toni da tentativo di presa per i fondelli o tentativo di flame mal pensato che c'è da dire ?

E' un evento riportato al solo scopo di commento alla notizia principale.

Commenti *un pelino* più consoni ne sai fare o dobbiamo cadere sul personale e tirare fuori il buco dell'ozono, la criminalità e le estinzioni di massa ?

Fritz!
13-08-2007, 11:34
E' un evento riportato al solo scopo di commento alla notizia principale.

E io commento il tuo commento

Se ti scombriccoli a vedere due uomini che si baciano e' un problema tuo, non loro

evelon
13-08-2007, 11:37
E io commento il tuo commento

Se ti scombriccoli a vedere due uomini che si baciano e' un problema tuo, non loro

Ma se la maggior parte delle persone presenti ha più o meno la stessa reazione diventa un problema loro e non mio

johannes
13-08-2007, 11:39
Ecco. Quoto e straquoto. Per quanto la mia opinione dei gay sia pessima, pare che la legge dica diversamente. Ergo devo dare ragione al sindaco.

Gentilini, da persona piuttosto rozza qual'è, ha usato le parole sbagliate per dire la cosa giusta. Ed è passato automaticamente dalla parte del torto.
Grande acume politico... :cry:

Fine della parte "educata" del mio post.

Perchè quando leggo certa roba a me girano:

non ti vergogni di scrivere cose simili?

Fritz!
13-08-2007, 11:54
Ma se la maggior parte delle persone presenti ha più o meno la stessa reazione diventa un problema loro e non mio

Questo e' vero, esattamente come l'antisemitismo nazista costituiva un problema per gli ebrei in Germania.... Alla radice il problema e' sempre medesimo.. qualcuno non riesce ad accettare l'esistenza stessa dell'altro, aldila di quale categoria costituisca l'altro

Tu dici che per questo i tizi dovrebbero chiudersi in casa

Io dico il contrario, se tutti i gay a Roma non si vergognassero a baciare in pubblico il prorpio ragazzo in breve la cosa non verrebbe neanche piu notata, cosi' come avviene a Berlino o a Londra o a Parigi....

Perche' e' normale che le persone omosessuali esistano,
anormale e' stupirsene

Insert coin
13-08-2007, 12:08
A mio avviso l'omosessualità maschile andrebbe persino incoraggiata, così gli etero come me avrebbero sempre meno "competitors" nei confronti delle donne......:D

Sono le lesbiche che devono essere ricondotte sulle "retta via", dal momento che ci tolgono letteralmente il pane dai denti (:oink: ).....:asd:

evelon
13-08-2007, 12:25
Questo e' vero, esattamente come l'antisemitismo nazista costituiva un problema per gli ebrei in Germania.... Alla radice il problema e' sempre medesimo.. qualcuno non riesce ad accettare l'esistenza stessa dell'altro, aldila di quale categoria costituisca l'altro

Tu dici che per questo i tizi dovrebbero chiudersi in casa

Io dico il contrario, se tutti i gay a Roma non si vergognassero a baciare in pubblico il prorpio ragazzo in breve la cosa non verrebbe neanche piu notata, cosi' come avviene a Berlino o a Londra o a Parigi....

Perche' e' normale che le persone omosessuali esistano,
anormale e' stupirsene

Accidenti...siamo arrivati addirittura ai nazisti ed allo sterminio di ebrei.

Beh, magari quando mi farai vedere dove e quando è stato detto di metterli nelle camere a gas si potrà pensare a questo tuo salto mortale carpiato come un paragone sensato e razionale.

Ma fino ad allora rimarrà una boutade, una provocazione malfatta che non ha futuro.

Ziosilvio
13-08-2007, 12:43
siamo arrivati addirittura ai nazisti ed allo sterminio di ebrei
http://it.wikipedia.org/wiki/Reductio_ad_Hitlerum
http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_Godwin

Fritz!
13-08-2007, 12:46
Accidenti...siamo arrivati addirittura ai nazisti ed allo sterminio di ebrei.

Beh, magari quando mi farai vedere dove e quando è stato detto di metterli nelle camere a gas si potrà pensare a questo tuo salto mortale carpiato come un paragone sensato e razionale.

Ma fino ad allora rimarrà una boutade, una provocazione malfatta che non ha futuro.

guada che nn c'e' bisogno delle camere a gas per essere intolleranti

basta ad esempio dire "dovrebbero stare chiusi in casa"

come hai fatto tu parlando dei due gay che si son baciati in un ristorante

Fritz!
13-08-2007, 12:46

:rolleyes: :mc: :mc: :mc:

Non sono io che sono omofobo, soin loro che son froci

CYRANO
13-08-2007, 12:49
Detto in soldoni , due gay hanno gli stessi diritti di due etero di pomiciare .
che poi se a qualcuno fa schifo , cazzi suoi.
a me fan schifo le 70enni in spiaggia in costume , ma mica pretendo che vengano messe fuorilegge... :O

Coapzpa

johannes
13-08-2007, 12:55
:rolleyes: :mc: :mc: :mc:

Non sono io che sono omofobo, soin loro che son froci

come scusa? :)

Fritz!
13-08-2007, 12:59
come scusa? :)

e' la solita tecnica

si parte col decalogo dell'odio
i gay mi fanno schifo
I gay sono malati mentali
etc.. etc..

e quando si fa notare l-intolleranza dei pregiudizi si parte col vittimismo

evelon
13-08-2007, 13:01

Ma...LOL :D
Sei un mito

Non la conoscevo
In effetti direi che è vera e questo 3D ne è la prova :D

johannes
13-08-2007, 13:01
e' la solita tecnica

si parte col decalogo dell'odio
i gay mi fanno schifo
I gay sono malati mentali
etc.. etc..

e quando si fa notare l-intolleranza dei pregiudizi si parte col vittimismo

mah, infatti. poi non capisco perchè un etero dovrebbe aver paura di un gay. di certo non viene a sedurre un eterosessuale...:)

evelon
13-08-2007, 13:03
guada che nn c'e' bisogno delle camere a gas per essere intolleranti

basta ad esempio dire "dovrebbero stare chiusi in casa"

come hai fatto tu parlando dei due gay che si son baciati in un ristorante

Guarda che non c'è bisogno di hitler e del buco dell''ozono per evidenziare la volontà di flame e di squalificare l'interlocutore

Per il resto...viste le non-argomentazioni le tue rimangono boutade messe lì

:)

Fritz!
13-08-2007, 13:06
Guarda che non c'è bisogno di hitler e del buco dell''ozono per evidenziare la volontà di flame e di squalificare l'interlocutore

don't worry

there's no need

Ziosilvio
13-08-2007, 13:16
come scusa?
La reductio ad Hitlerum consiste nel dire "Hitler e/o i nazisti avevano la caratteristica X, quindi chi ha la caratteristica X è cattivo".
Ora, questo è valido se sostituisci X con "razzista", "omofobo", o "incurante della dignità umana"; ma non lo è se sostituisci X con "pittore di acquerelli" o "vegetariano".
Naturalmente, nelle applicazioni reali della reductio ad Hitlerum, di solito è poco chiaro se X appartenga alla prima o alla seconda categoria... ma l'importante è mettere in cattiva luce l'avversario!

Dal canto suo, la legge di Godwin dice che, al protrarsi nel tempo di una discussione (la versione originale dice "su Usenet"; ma pare che valga anche nei forum) la probabilità che una delle parti tiri in ballo Hitler o il nazismo converge a 1.

johannes
13-08-2007, 13:18
La reductio ad Hitlerum consiste nel dire "Hitler e/o i nazisti avevano la caratteristica X, quindi chi ha la caratteristica X è cattivo".
Ora, questo è valido se sostituisci X con "razzista", "omofobo", o "incurante della dignità umana"; ma non lo è se sostituisci X con "pittore di acquerelli" o "vegetariano".
Naturalmente, nelle applicazioni reali della reductio ad Hitlerum, di solito è poco chiaro se X appartenga alla prima o alla seconda categoria... ma l'importante è mettere in cattiva luce l'avversario!

Dal canto suo, la legge di Godwin dice che, al protrarsi nel tempo di una discussione (la versione originale dice "su Usenet"; ma pare che valga anche nei forum) la probabilità che una delle parti tiri in ballo Hitler o il nazismo converge a 1.
certo.
comunque il problema è il punto di riferimento che si vuole adottare.
se il punto di riferimento è la procreazione, allora ok, noi gay abbiamo devìato la nostra esistenza da quest'ottica, ma allora anche una coppia etero che non ha figli?
io invece, siccome è una cosa molto soggettiva, prendo come punto di riferimento l'amore e quello penso che sia uguale sia per una coppia etero sia per una coppia omosessuale.

Ziosilvio
13-08-2007, 13:25
non capisco perchè un etero dovrebbe aver paura di un gay
E non a caso evelon parlava di fastidio, e non di paura.
Ma il fastidio è un fenomeno molto soggettivo e dipendente dalle circostanze: per dire, a me dànno fastidio anche certe coppie etero che si profondono in esibizioni molto al di là della decenza. (No, non parlo solo di un bacio.)
E ti dirò di più: mi dà fastidio la liquirizia...
di certo non viene a sedurre un eterosessuale
ma può provarci (magari perché non lo sa) e ricevere un'avance non è sempre gradevole.

E però: una donna che riceve un'avance da un uomo, e reagisce con un calcio nei testicoli, ha fatto bene; un uomo che riceve un'avance da un uomo, e reagisce alzando la voce, è omofobo...
... solo a me sembra che ci sia qualcosa che non va?

evelon
13-08-2007, 13:33
mah, infatti. poi non capisco perchè un etero dovrebbe aver paura di un gay. di certo non viene a sedurre un eterosessuale...:)

Forse mi sono perso qualche messaggio ma non mi sembra che nessuno abbia parlato di paura

Fritz!
13-08-2007, 13:33
E però: una donna che riceve un'avance da un uomo, e reagisce con un calcio nei testicoli, ha fatto bene; un uomo che riceve un'avance da un uomo, e reagisce alzando la voce, è omofobo...

se per te un'avance significa saltar addosso all'oggetto dei tuoi desideri.....

Se uno e' un burino, c'entra poco l'orientamento sessuale...

Per il resto e' palese che pure tu sei terrorizzato dall'idea che un 'uomo potrebbe farti un'avance

Altri potrebbero invece considerarla gratificante per il proprio ego, senza per cio' avere dubbi sulla propria mascolinita'

Esattamente come a me le avances femminili fanno sempre piacere

Fritz!
13-08-2007, 13:48
ma può provarci (magari perché non lo sa) e ricevere un'avance non è sempre gradevole.

Ma toglimi una curiosita'... (anche se dubito lo farai, in genere rispondi solo a cio' che e' consono al proseguimento della tua tesi)

Siamo sempre nel campo dei potrebbe e dei se?

O sei assalito per le strade islandesi da orde di famelici gay ammaliati dal tuo fascino latino?

shambler1
13-08-2007, 14:01
Zeffirelli sta con Gentilini
Il regista (omosex) si schiera - a sorpresa - con il prosindaco di Treviso e parla di campi di concentramento per i gay. Mah...
foto
Mentre la società civile e il mondo politicio si indignano (e giustamente) per le orribili parole del prosindaco (alias vicesindaco) di Treviso, Giancarlo Gentilini, spunta l'alleato che non t'aspetti: Franco Zeffirelli. Giovedì scorso il leghista veneto aveva dichiarato, con l'impeto che lo contraddistingue, che auspicava una «pulizia etnica contro i culattoni», colpevoli di effusioni in un parcheggio pubblico della sua città, in via Dell'Ospedale. Scandalo, proteste, manifestazioni e le solite imbarazzanti e inconsistenti giustificazioni da parte di colleghi, amici e conoscenti: «Ma lui è fatto così». Sarà, ma l'ha detta grossa. Eppure, ancora più grossa l'ha detta Franco Zeffirelli, regista dichiaratamente omosex, che sul Corriere Veneto ha preso posizione: «Sono d'accordo con lo Sceriffo è osceno esibire l'amore diverso nei vicoli».

E specifica meglio: «Mi scandalizza vedere due gay che si baciano in pubblico, quelli non sono omosessuali, ma due pazze che fanno l'amore come le bestie e che non posso sostenere. Ne disprezzo il modo di comportarsi al punto da sentirmi più vicino a Gentilini quando ventila la possibilità di mandarle nei campi di concentramento. Confesso una leggera solidarietà nei confronti del prosindaco».

In un momento di lucidità, Zeffirelli prende le distanze dallo Sceriffo solo quando l'intervistatore sottolinea l'utilizzo del dispregiativo "culattoni": «Le sue lo sono senz'altro (parole forti, ndr.), potrebbe evitare di dire "culattoni", volgarità tipica di un linguaggio da carrettiere. Non mi piace nemmeno l'espressione "pulizia etnica", ma sono d'accordo sulla necessità d'imporre misure contro il degrado causato da un certo mondo. Ma lei lo sa quanto è difficile e profondo essere omosessuali? È uno speciale modo di amare da prendere sul serio, non da ridurre ad una carnevalata imbecille da Rio de Janeiro. Proporlo al pubblico come un scherzo, con una sfilata di uomini che si baciano con la parrucca in testa, significa creare un vuoto formativo nella società e soprattutto tra i giovani, che non capiscono più niente». Sarà, ma con i casi di omofobia, pestaggi e suicidi giovanili che sono emersi dalle pagine di cronaca nera ultimamente, forse - forse eh - chi ha una carica pubblica o anche solo una discreta visibilità dovrebbe fare più attenzione a quel che dice.

Platinette, dal canto suo, ha pensato bene di rispondere a tono alle agghiaccianti parole di Gentilini, con una canzone, una rivisitazione di "24mila baci": «Con 24mila gay, quanto sapone ci farei». Il video

http://notizie.libero.it/

evelon
13-08-2007, 14:16
Franco Zeffirelli, regista dichiaratamente omosex:

«Sono d'accordo con lo Sceriffo è osceno esibire l'amore diverso nei vicoli».

«Mi scandalizza vedere due gay che si baciano in pubblico, quelli non sono omosessuali, ma due pazze che fanno l'amore come le bestie e che non posso sostenere.»

«... non da ridurre ad una carnevalata imbecille da Rio de Janeiro. Proporlo al pubblico come un scherzo, con una sfilata di uomini che si baciano con la parrucca in testa, significa creare un vuoto formativo nella società e soprattutto tra i giovani, che non capiscono più niente».

Più o meno le stesse cose che sento dire dai conoscenti gay che citavo prima....

...cose che quando le ho citate sono sembrate a qualcuno delle eresie...

Evidentemente Zeffirelli ha del sale in zucca ;)

Fides Brasier
13-08-2007, 14:23
«Mi scandalizza vedere due gay che si baciano in pubblico, quelli non sono omosessuali, ma due pazze che fanno l'amore come le bestie e che non posso sostenere.»
Più o meno le stesse cose che sento dire dai conoscenti gay che citavo prima....

...cose che quando le ho citate sono sembrate a qualcuno delle eresie...

Evidentemente Zeffirelli ha del sale in zucca ;)Cioe' due gay che si baciano in pubblico sono due pazze che fanno l'amore come le bestie mentre un ragazzo e una ragazza che si baciano in pubblico (e si vedono ovunque nel mondo) sono due normali adolescenti che si vogliono bene?
Mi sa che zeffirelli ha solo sale in zucca, ma niente cervello :D

FabioGreggio
13-08-2007, 14:26
Zeffirelli sta con Gentilini
Il regista (omosex) si schiera - a sorpresa - con il prosindaco di Treviso e parla di campi di concentramento per i gay. Mah...
foto
]

Zeffirelli ci ha abituato con le sue boutade sull'aborto, le cellule staminali ecc.
Diciamo che essere gay e miliardari è più semplice che essere gay e figlio di un saldatore della Breda.

Per cui la gaia miliardaria può dire e fare ciò che vuole.

eppoi la tipa ha una certa età. Ormai parla come Le Pen.
Nun se po sopportà

fg

Fides Brasier
13-08-2007, 14:29
ma può provarci (magari perché non lo sa) e ricevere un'avance non è sempre gradevole.Boh, in un paio di occasioni due persone che conosco, omosessuali, mi hanno fatto una mezza avances: in entrambi i casi ho detto no grazie, perche' non mi interessava, e la cosa e' finita li' con un semplice sorriso.
Allo stesso modo in cui io posso provarci con una donna, e lei mi puo' dire di no, e la cosa finisce li'.
L'imbarazzo, il fatto che non sia gradevole, non ha ragione di esistere in un normale rapporto tra persone.

evelon
13-08-2007, 14:29
Diciamo che essere gay e miliardari è più semplice che essere gay e figlio di un saldatore della Breda.

Che la sua condizione sia privilegiata è un fatto innegabile.

Però, al di là della sua forza economica e visibilità mediatica, ciò che ha detto può essere condivisibile o meno ma ha una logica.

Sulle altre questioni che hai citato (prima fra tutte le staminali) concordo con te

evelon
13-08-2007, 14:31
Cioe' due gay che si baciano in pubblico sono due pazze che fanno l'amore come le bestie mentre un ragazzo e una ragazza che si baciano in pubblico (e si vedono ovunque nel mondo) sono due normali adolescenti che si vogliono bene?
Mi sa che zeffirelli ha solo sale in zucca, ma niente cervello :D

Io non userei il termine "Pazze" usato da zeffirelli comunque in linea di massima sì.

Questione di buongusto, educazione etc. ma è inutile ripetere credo ;)

johannes
13-08-2007, 14:43
E non a caso evelon parlava di fastidio, e non di paura.
Ma il fastidio è un fenomeno molto soggettivo e dipendente dalle circostanze: per dire, a me dànno fastidio anche certe coppie etero che si profondono in esibizioni molto al di là della decenza. (No, non parlo solo di un bacio.)
E ti dirò di più: mi dà fastidio la liquirizia...

allora, ovviamente dipende dai punti di vista: a un etero viene ribrezzo pensare a certi atti con altri uomini e a me viene il ribrezzo ad esempio quando penso ad alcune parti della donna.
mah, io di avances non ne ho mai fatte. poi cosa vuol dire avance?
anche tra etero ci sono avances e avances. una donna che tira un calcio nei testicoli a un uomo solo perchè fa avances senza toccarla mi sembra eccessivo.

johannes
13-08-2007, 14:44
se per te un'avance significa saltar addosso all'oggetto dei tuoi desideri.....

Se uno e' un burino, c'entra poco l'orientamento sessuale...

Per il resto e' palese che pure tu sei terrorizzato dall'idea che un 'uomo potrebbe farti un'avance

Altri potrebbero invece considerarla gratificante per il proprio ego, senza per cio' avere dubbi sulla propria mascolinita'

Esattamente come a me le avances femminili fanno sempre piacere

infatti, non capisco. se faccio un'avance a un ragazzo, questo mi può dire "scusa sono etero" e io smetto. cos'è questo terrore? non siamo scorpioni o serpenti velenosi.

Fides Brasier
13-08-2007, 14:50
Io non userei il termine "Pazze" usato da zeffirelli comunque in linea di massima sì.

Questione di buongusto, educazione etc. Buongusto, educazione... ma sono i tuoi concetti di gusto e di educazione che ti fanno sentire a disagio quando vedi due uomini o due donne che si baciano o si tengono per mano.
Per come la vedo io sono due persone che si vogliono bene che decidono di baciarsi, esattamente come faccio io con la mia donna. E allora che facciamo: le regole in un modo per qualcuno e in un altro modo per qualcun altro, oppure vietiamo a tutti di baciarsi in pubblico, oppure semplicemente accettiamo le differenze degli altri?
Vedi tu qual e' la risposta che ti senti di dare.

Ziosilvio
13-08-2007, 14:53
ovviamente dipende dai punti di vista: a un etero viene ribrezzo pensare a certi atti con altri uomini e a me viene il ribrezzo ad esempio quando penso ad alcune parti della donna.
Il che, peraltro, va contro la tesi che il ribrezzo sarebbe una cosa "da malati" (finora tu mi sei sembrato sano come un pesce): semmai, al contrario, porta evidenza a favore del fatto che si tratti di una reazione assolutamente naturale, nel senso che è normalmente presente in natura.
Poi, giustamente, persone diverse hanno ribrezzo di cose diverse... la liquirizia, brrr... :D

johannes
13-08-2007, 14:54
allora, io ho un conoscente che ha appena avuto un bambino e che mi ha detto che se avesse un figlio gay lo disconoscerebbe.
questa persona è molto irosa, fa polemica per niente e oltretutto continua a dire che lui è virile, che ce l'ha così e così....
io penso che l'accettazione per tutto ciò che è diverso ai nostri occhi sia questione di maturità. forse questo mio conoscente non lo è abbastanza o forse è molto insicuro nella vita e sessualmente.

Fritz!
13-08-2007, 15:11
Il che, peraltro, va contro la tesi che il ribrezzo sarebbe una cosa "da malati" (finora tu mi sei sembrato sano come un pesce): semmai, al contrario, porta evidenza a favore del fatto che si tratti di una reazione assolutamente naturale, nel senso che è normalmente presente in natura.
Poi, giustamente, persone diverse hanno ribrezzo di cose diverse... la liquirizia, brrr...

E la liquirizia ti ha mai fatto proposte indecenti?

Fides Brasier
13-08-2007, 15:12
Poi, giustamente, persone diverse hanno ribrezzo di cose diverse... la liquirizia, brrr...Un conto e' dire "non mi piace la liquirizia e non voglio mangiarla", cosi' come "non mi interessano gli uomini e non voglio baciarne uno". Un altro conto invece e' provare sentimenti di disgusto cosi' forti da far ritenere anormale o contro natura certe cose.
Se io ti chiedo "Vuoi un pezzo di liquirizia?" e tu mi rispondi "No grazie, non mi piace", la cosa finisce li'. Ma se tu alla stessa domanda mi rispondi "Oddio per carita' no mai la liquirizia fa schifo e' contro natura mangiare la liquirizia dovrebbero vietare alla gente di mangiare in pubblico la liquirizia", o cose cosi', forse non e' una reazione "assolutamente naturale" :D

Ziosilvio
13-08-2007, 15:33
o ho un conoscente che ha appena avuto un bambino e che mi ha detto che se avesse un figlio gay lo disconoscerebbe.
[Modalità Vito Catozzo ON]
... che se io saprei che a mio figlio mi diventerebbe un orecchione, VIVO ce lo faccio mangiare il ritratto di Dorian Gray!
[Modalità Vito Catozzo OFF]

Scherzi a parte: disconoscere un figlio maschio omosessuale non mi pare molto distante dal cacciare di casa una figlia femmina incinta.
Uno può avere le idee che gli pare, ma deve impostare delle priorità, e direi che "essere figli" viene prima di qualunque altra cosa.
Comunque... adesso parla così, poi si vedrà... talvolta essere genitori cambia parecchio le persone...
io penso che l'accettazione per tutto ciò che è diverso ai nostri occhi sia questione di maturità. forse questo mio conoscente non lo è abbastanza o forse è molto insicuro nella vita e sessualmente.
Sul primo punto, "tutto" magari no, ma "ciò che è diverso" richiede comunque un certo sforzo e un certo stadio di crescita.
E, indubbiamente, è anche possibile che questo signore si dia delle arie per sentirsi grande... mi viene in mente un episodio raccontato da Andrea Camilleri nel libro "Il gioco della mosca"...

Ziosilvio
13-08-2007, 15:34
Un conto e' dire "non mi piace la liquirizia e non voglio mangiarla"

CUT
Hai ragione, avevo dimenticato una faccina.
Ora correggo.

evelon
13-08-2007, 15:41
Buongusto, educazione... ma sono i tuoi concetti di gusto e di educazione che ti fanno sentire a disagio quando vedi due uomini o due donne che si baciano o si tengono per mano.
Per come la vedo io sono due persone che si vogliono bene che decidono di baciarsi, esattamente come faccio io con la mia donna. E allora che facciamo: le regole in un modo per qualcuno e in un altro modo per qualcun altro, oppure vietiamo a tutti di baciarsi in pubblico, oppure semplicemente accettiamo le differenze degli altri?
Vedi tu qual e' la risposta che ti senti di dare.

Come ti ho detto e come ignorato nel momento in cui una fetta consistente delle persone (percentuale nella società) ha gli stessi concetti evidentemente questi concetti sono propri della società e quindi non si possono ignorare.

Se poi vogliamo continuare come da 4 pagine con i soliti non-argomenti ormai triti tipo "ma non sono moderni, ma non sono evoluti, ma è naturale, ma siamo tutti uguali etc.." allora alzo le mani e dò la ragione a chi la vuole :D

Ma una discussione seria è ben altro

Fides Brasier
13-08-2007, 16:37
Hai ragione, avevo dimenticato una faccina.
Ora correggo.Faccina o non faccina, il discorso non cambia e rimane assolutamente serio.
Se la liquirizia ha un gusto che a te non piace, quando qualcuno te la offre ti sara' normale rispondere serenamente, e mangiare qualcos'altro.
Se invece da piccolo (poniamo) hai rischiato di finire soffocato a causa di un pezzo di liquirizia ecco che la liquirizia nascondera' qualcos'altro: ovvero, a livello inconscio, il timore di rimanere di nuovo soffocato. Per cui la liquirizia sara' la proiezione (http://it.wikipedia.org/wiki/Proiezione_(psicologia)) (fenomeno psicologico ormai noto) del tuo timore di essere soffocato: ecco quindi la reazione di terrore e fobia: strana per gli altri, ma del tutto normale per te e il tuo inconscio.
Ovviamente idem per l'omosessualita': se esiste il terrore inconscio di essere omosessuali, scatta il rifiuto e la fobia.

Lezione di psicologia "ad cazzum" delle 17.36 :D

drakend
13-08-2007, 16:38
Come ti ho detto e come ignorato nel momento in cui una fetta consistente delle persone (percentuale nella società) ha gli stessi concetti evidentemente questi concetti sono propri della società e quindi non si possono ignorare.

Se poi vogliamo continuare come da 4 pagine con i soliti non-argomenti ormai triti tipo "ma non sono moderni, ma non sono evoluti, ma è naturale, ma siamo tutti uguali etc.." allora alzo le mani e dò la ragione a chi la vuole :D

Ma una discussione seria è ben altro
Se ho ben capito tu fai risalire il criterio di ciò che è giusto e ciò che è sbagliato a quello che fa la maggioranza dei membri di una società. Se un comportamento A lo adotta almeno il 50,1% della popolazione è giusto, altrimenti è immorale e/o illegale (in base a quanto diverge dalle "cose giuste" stabilite dalla maggioranza).

E' un criterio per discernere fra il buono ed il cattivo, senza ombra di dubbio.
Ne esiste però un altro: tutto è giusto finché non si pone qualcun'altro in una qualsiasi posizione di subordinazione, imposizione e/o costrizione.
In base a questo secondo criterio la pedofilia è ancora sbagliata, perché c'è una costrizione nei confronti del bambino nel fare certe cose (il quale non ha nemmeno gli elementi per decidere e prendere una posizione comunque).
L'omosessualità d'altro canto non lo è, fintanto che i due (o, perché no, anche più) partner decidano liberamente di vivere come omosessuali ed amarsi come meglio ritengono opportuno.

Leggevo prima che si è fatto l'esempio della liquirizia: proseguo con quello per comodità, anche se non voglio stabilire nessuna continuità con i post precedenti.

Una persona che adotta il primo criterio per discernere fra il giusto e lo sbagliato direbbe: "a me non piace la liquirizia e, dato che non piace nemmeno alla maggioranza delle persone [supponiamo che sia così per comodità...], voglio che nessuno la consumi, o almeno non la consumi davanti a me".

Un'altra persona che adotta il secondo criterio direbbe invece: "a me non piace la liquirizia, però non ho niente in contrario se gli altri la mangiano dove vogliono".

Si tratta proprio di due modi di concepire la vita in generale, e la distinzione fra giusto e sbagliato in particolare, completamente diversi ed inconciliabili.

Fides Brasier
13-08-2007, 16:42

Ma una discussione seria è ben altroChe siamo tutti uguali (o meglio: tutti diversi ma con i medesimi diritti) e' un dato di fatto per me, e questo con ragione o senza non mi interessa :D
Se poi pensi che perche' la maggior parte della gente e' omofobica allora e' giusto esserlo boh, buon per te. Un tempo era giusto considerare "i negri" esseri inferiori: le societa' si evolvono. E se giri in europa vedrai omosessuali che si tengono la mano o si baciano in pubblico come faccio io e come sicuramente farai anche tu con la tua donna, e nessuno grida allo scandalo.

Ziosilvio
13-08-2007, 17:07
mah, Orazio è il mio autore latino preferito, cmq la citazione è perfettamente involontaria (ennesima conferma che Orazio è e sarà sempre modernissimo e attualissimo). Cmq, io sono tra gli Epicuri de grege porci! :asd:
Questa è nelle Epistole, mi pare...
OT
abbiamo lo stesso identico portatile: se non fossi uninvasato potremmo anche diventare amici :sofico: ;)
/OT
OT
Invasato? Non saprei: se ricordo bene, di solito le persone invasate hanno poco o nessun senso dell'umorismo, del quale a me non sembra di essere privo...

... e comunque: Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn! (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Cthulhu) :D
/OT

johannes
13-08-2007, 17:12
[Modalità Vito Catozzo ON]
... che se io saprei che a mio figlio mi diventerebbe un orecchione, VIVO ce lo faccio mangiare il ritratto di Dorian Gray!
[Modalità Vito Catozzo OFF]

Scherzi a parte: disconoscere un figlio maschio omosessuale non mi pare molto distante dal cacciare di casa una figlia femmina incinta.
Uno può avere le idee che gli pare, ma deve impostare delle priorità, e direi che "essere figli" viene prima di qualunque altra cosa.
Comunque... adesso parla così, poi si vedrà... talvolta essere genitori cambia parecchio le persone...

Sul primo punto, "tutto" magari no, ma "ciò che è diverso" richiede comunque un certo sforzo e un certo stadio di crescita.
E, indubbiamente, è anche possibile che questo signore si dia delle arie per sentirsi grande... mi viene in mente un episodio raccontato da Andrea Camilleri nel libro "Il gioco della mosca"...

è vero, Vito Catozzo!!!:):):)
mamma mia, penso a questa persona se sapesse che io sono gay, ma è per questo che non lo dico a nessuno...:(

3nigma666
13-08-2007, 19:14
Nel manifestare il mio totale disappunto sulle dichiarazioni del vice sindaco di Treviso vi invito in modo preventivo a misurare le parole, ricordandovi che gli insulti ai politici non sono ammessi neanche in casi eclatanti come questo.
Hanno l'immunità anche nei forum... ?!?! :D :D :D

che schifo... :help: :help:

3nigma666
13-08-2007, 19:16
i leghisti, ahimè...:(

si sa che CONTADINO = LEGHISTA..
Penso che sia l'equazione più nota al mondo..

Star trek
14-08-2007, 11:55

No secondo me c'è differenza perchè il primo porta sicuramente più vergogna alla famiglia che che la seconda ipotesi delle ragazza incinta.

Uno può avere le idee che gli pare, ma deve impostare delle priorità, e direi che "essere figli" viene prima di qualunque altra cosa. Giustissimo ma cè un limite alla vergogna.

Comunque... adesso parla così, poi si vedrà... talvolta essere genitori cambia parecchio le persone...Ovvio.Si metterà sulla bilancia l'affetto per i figli con le loro deviazioni.

.

CYRANO
14-08-2007, 12:05
un omosessuale porta vergogna alla famiglia ?

:mbe: :rolleyes:

minghia roba da medioevo...

Coapzpa

Star trek
14-08-2007, 12:09
Dare del malato a una persona con orientamento sessuale diverso dal tuo a me sembra razzismo bello e buono.
Farlo aggiungendo un certo numero di parolacce ti assicura 3 giorni di sospensione.

Adesso che sono rientrato,ti posso rispondere...

Cmome ho già detto ,ognuno della prorpia vita più fare quello che vuole ma senza danneggiare gli altro.Quindi credere alla religione che vuole (e che rispetto) può avere l'orientamente sessuale che vuole ( e anche sarà da rispettare).Quello che però non consideri è che come io ho espresso un disappunto verso le scelte altrui,lo stesso tu hai fatto con me.Tu mi hai semplicemente sospeso perchè non la pensavo come TU pensavo che dovesse essere giusto.Quindi tu a tua volta sei stato razzista con me perchè non hai rispettato la mia opinione (e da quello che vedo) su cosa la penso IO dei Gay.Quindi prima di sospendere un utente che non la pensa come te ( visto che sei anche giovane) caro Moderatore, ti consiglierei ,e permettimelo,di valutare bene la cosa ed eventualmente chiedere consiglio da chi è un pochino più al mondo di te.

Poi io rimango delle mie idee,tu con le tue,i gay con le loro e la gente normale (eterosessuale) con le loro.

Buona giornata.

Ziosilvio
14-08-2007, 12:12
Adesso che sono rientrato,ti posso rispondere
Potevi farlo anche via pvt mentre eri sospeso.
La prassi è proprio questa.
Tu mi hai semplicemente sospeso perchè non la pensavo come TU pensavo che dovesse essere giusto.
No, ti ha sospeso perché hai espresso il tuo pensiero in modo offensivo.
Rileggi meglio il pezzo che hai quotato.

Fides Brasier
14-08-2007, 12:24
Poi io rimango delle mie idee,tu con le tue,i gay con le loro e la gente normale (eterosessuale) con le loro.Ognuno ha le proprie idee e questa e' cosa buona e giusta :O ma se non sei capace di esprimerti in toni che non siano offensivi e senza fare uso di turpiloquio gratuito, poi non ti lamentare se vieni sospeso :D

Leron
14-08-2007, 12:31
Star trek, se hai obiezioni sull'operato di qualche moderatore usa i PVT, come da regolamento.

e questo vale anche per gli altri

evitiamo di uscire dal discorso

ho letto cose in questo thread che mi hanno fatto accaponare la pelle...

Star trek
14-08-2007, 13:26
Star trek, se hai obiezioni sull'operato di qualche moderatore usa i PVT, come da regolamento.

OK va bene è verò che c'è scritto così.Però penso sia più utile lasciare pubbliche questioni come queste.I chiarimenti secondo me vanno fatti sempre alla luce del giorno e non di nascosto in modo che tutti e dico TUTTI possano farsi un'idea della questione e poter dare un contributo democratico alla questione.

evitiamo di uscire dal discorso

Ecco il problema è forse o che se andiamo avanti con la discussione fuori tema ci viene un casino incredibile tra ideali e convinzioni che non ne abbaimo idea ( oltre che al ragionevole fuori tema).

ho letto cose in questo thread che mi hanno fatto accaponare la pelle...

Ma cose mie? Comuqnue hai ragione.Anche io ho sentito delle cose incredibili al limite della ragione....Come dici tu da far accapponare la pelle.

Buona giornata a tutti.

evelon
14-08-2007, 16:11
Si tratta proprio di due modi di concepire la vita in generale, e la distinzione fra giusto e sbagliato in particolare, completamente diversi ed inconciliabili.

Questo è poco ma sicuro :D

Se ho ben capito tu fai risalire il criterio di ciò che è giusto e ciò che è sbagliato a quello che fa la maggioranza dei membri di una società. Se un comportamento A lo adotta almeno il 50,1% della popolazione è giusto, altrimenti è immorale e/o illegale (in base a quanto diverge dalle "cose giuste" stabilite dalla maggioranza).

E' un criterio per discernere fra il buono ed il cattivo, senza ombra di dubbio.
Ne esiste però un altro: tutto è giusto finché non si pone qualcun'altro in una qualsiasi posizione di subordinazione, imposizione e/o costrizione.

Ho tagliato la parte della pedofilia che non c'entra una mazza

A parte che si potrebbe rispondere che alcuni potrebbero non volere l'imposizione di dover assistere ad effusioni gay ma si tornerebbe al discorso delle pagine addietro senza uscirne.

Esistono comunque regole scritte e non scritte che rappresentano la società e la morale (parola questa che potrebbe darvi i brividi :D ) che non possono essere ignorate pena il causare una reazione di "rigetto" da parte della società stessa.

Ora, che si sia d'accordo o meno con questo non si può far finta di nulla.
Spero che su questo concorderai.

evelon
14-08-2007, 16:16
Che siamo tutti uguali (o meglio: tutti diversi ma con i medesimi diritti) e' un dato di fatto per me, e questo con ragione o senza non mi interessa :D

E chissenefrega :D

Comunque siamo tutti diversi e, per come la vedo io, i diritti sono in base a ciò che fai, non ti arrivano dal cielo.

Se poi pensi che perche' la maggior parte della gente e' omofobica allora e' giusto esserlo boh, buon per te. Un tempo era giusto considerare "i negri" esseri inferiori: le societa' si evolvono. E se giri in europa vedrai omosessuali che si tengono la mano o si baciano in pubblico come faccio io e come sicuramente farai anche tu con la tua donna, e nessuno grida allo scandalo.

Ancora con 'stò aggettivo "omofobico" ? :confused:
Ma cos'hai ?
un'ossessione ?

Nessuno in questo 3D ha detto di "aver paura" (?) o di "temere" (?) i gay.

Che ci sono alcuni posti d'europa dove è considerato più o meno normale che differenza fà ?
O si ritorna all'assunto personale che "loro sono migliori perchè da loro è permesso" ?

E' un assunto personale, che và rispettato come tale, ma di certo non costituisce nè costituirà motivo di esempio o ragione a sostegno del tuo discorso.

ReDeX
14-08-2007, 16:21

No resta un problema tuo (o vostro se preferisci), nei limiti del consentito ognuno dev'essere libero di fare ciò che vuole indipendentemente da quel che ne pensano gli altri, se non ti piace quello che vedi puoi sempre voltarti da un'altra parte. ;)

evelon
14-08-2007, 16:24
No resta un problema tuo (o vostro se preferisci), nei limiti del consentito ognuno dev'essere libero di fare ciò che vuole indipendentemente da quel che ne pensano gli altri, se non ti piace quello che vedi puoi sempre voltarti da un'altra parte. ;)

Ma anche no.

Come si è già detto sono proprio visioni diverse della società

Inconciliabili

ReDeX
14-08-2007, 16:34
Ma anche no.

Come si è già detto sono proprio visioni diverse della società

Inconciliabili

E quindi? La sostanza non cambia, se vogliono baciarsi in pubblico sono liberi di farlo indipendentemente da quello che ne pensi tu o chiunque altro.

Star trek
14-08-2007, 16:36
Originariamente inviato da Fides Brasier

Guarda purtroppo il discorso della colorazione della pelle in certe zone è ancora evidente.Negli Stati Uniti non tutti accettano le persone di colore.Ma anche in europe e in Italia in particolare.Secondo me è molto peggio disconoscere socialmente una persona di colore che un omosessuale.La pelle non è una cosa che scegli e soprattutto non hai possibilità di nasconderla.In poche parole penso che non sia corretto giudicare una persone per la sua etnia diversa dalla propria.L'omosessualità è una cosa molto diversa.Non è naturale è indotta ma non naturale.Un omicida può avere qualsiasi colore delle pelle,religione,cultura o lingua.Una persona per bene è uguale.Può avere anch'essa qualsiasi pelle,religione,cultura o lingua.

Un'utente mi ha mandato delle foto che mi piacerebbe pubblicare ma andrei contro il regolamento visto che ci sono dei culi all'aria e altro...Alla faccia della riservatezza....

Ziosilvio
14-08-2007, 16:38
se non ti piace quello che vedi puoi sempre voltarti da un'altra parte
Se non ti piace quello che leggi puoi sempre cambiare thread.

evelon
14-08-2007, 16:38
E quindi? La sostanza non cambia, se vogliono baciarsi in pubblico sono liberi di farlo indipendentemente da quello che ne pensi tu o chiunque altro.

Io? :D

Guarda che siamo in un forum web quindi nè io nè tu possiamo influenzare la società più di tanto :D

La sostanza cambia perchè a meno che i tizi non vivano su marte dovranno fare i conti con le conseguenze sociali di quel che fanno proprio come tutti.

In ogni caso stai andando OT, si parlava non dei singoli bensì del gruppi sociali (quindi delle interazioni tra essi).

Ziosilvio
14-08-2007, 16:41
L'omosessualità è una cosa molto diversa.Non è naturale è indotta ma non naturale.
Ti riferisci all'orientamento o al comportamento?

Star trek
14-08-2007, 16:45

Se un giorno sotto casa tua ti troverai delle persone che faranno qualcosa che non ti sta bene,prova a girarti e poi mi dici se ti sta bene comportarti così oppure ti incazzi e fai valere i tuoi motivi.

ReDeX
14-08-2007, 16:54
Se non ti piace quello che leggi puoi sempre cambiare thread.

Idem.

Io? :D

Guarda che siamo in un forum web quindi nè io nè tu possiamo influenzare la società più di tanto :D

E direi anche che è meglio così, ci mancherebbe il contrario. :D

La sostanza cambia perchè a meno che i tizi non vivano su marte dovranno fare i conti con le conseguenze sociali di quel che fanno proprio come tutti.

Vero, ma non vivono neanche nel medioevo, quindi direi che un bacio in pubblico non può che portare a poche o nessuna conseguenza..

In ogni caso stai andando OT, si parlava non dei singoli bensì del gruppi sociali (quindi delle interazioni tra essi).

Io continuo a non vedere problemi nell'interazione tra etero e omo, ovviamente a meno che si voglia per forza creare problemi, ma quello è un altro discorso. :)

ReDeX
14-08-2007, 16:59
Se un giorno sotto casa tua ti troverai delle persone che faranno qualcosa che non ti sta bene,prova a girarti e poi mi dici se ti sta bene comportarti così oppure ti incazzi e fai valere i tuoi motivi.

Fammi qualche esempio, giusto per capire.

Star trek
14-08-2007, 17:01
Ti riferisci all'orientamento o al comportamento?

Mi riferisco a un comportamento che può portare disagio a chi la pensa diversamente.Si può fare quello che si vuole Ziosilvio MA NEL RISPETTO DELLE PERSONE O COSE CIRCOSTANTI.Se è vero che al parcheggio dell'ospedale si lasciavano a "effusioni" (chiamiamole così) questa è già una mancanza di rispetto per chi li vicini ha orientamente diversi.Senza ricordare che e sempre luogo pubblico e certi comportamenti te li fai in un luogo provato al riparo di chi potrebbe non gradire tali abitudini.

Star trek
14-08-2007, 17:03
Fammi qualche esempio, giusto per capire.

Per esempio se sotto al lampione di casa tua ti trovi 2 mignotte che lavorano in macchina o spacciatori che spacciano tranquilli cosa fai? Lasci correre o chiami i carabinieri?

Star trek
14-08-2007, 17:08
Idem.

Vero, ma non vivono neanche nel medioevo, quindi direi che un bacio in pubblico non può che portare a poche o nessuna conseguenza..

E' vero però per molte persone un bacio può essere un'offesa alla prorpia dinità.Ad ogni modo non penso si sia quì a sindacare un bacio.Pensa a quella genta che sotto casa propria si è vista passare i carri del gay pride con dei culi all'aria.....

Wolfgang Grimmer
14-08-2007, 17:08
Per esempio se sotto al lampione di casa tua ti trovi 2 mignotte che lavorano in macchina o spacciatori che spacciano tranquilli cosa fai? Lasci correre o chiami i carabinieri?

Spacciare è illegale, baciarsi tra fidanzati no. E' come se a me desse fastidio vedere una coppia etero tenersi per mano...
Le prostitute finché non fanno casino possono anche fermarsi sotto al mio balcone :sofico:

E' vero però per molte persone un bacio può essere un'offesa alla prorpia dinità.Ad ogni modo non penso si sia quì a sindacare un bacio.Pensa a quella genta che sotto casa propria si è vista passare i carri del gay pride con dei culi all'aria.....
Mannò pensa a quei bambini che ci sono stati al gay pride, poverini :( :asd:

Star trek
14-08-2007, 17:18
un omosessuale porta vergogna alla famiglia ?

:mbe: :rolleyes:

minghia roba da medioevo...

Coapzpa