View Full Version : Devo prendere un forno a microonde...
...e ho alcuni dubbi, ovvero, quale marca fa dei microonde abbastanza buoni? diciamo come fascia di prezzo dai 100 ai 150 euro. sarei propenso per un forno della WHIRLPOOL (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=17829&langId=-1&category_rn=1755) ke vendono al mediaworld. Esteticamente mi soddisfa, e il fatto di avere i comandi digitali al posto delle varie rotelline mi scimmia :D il dubbio più grosso è forse sulla capacità del vano: 18 litri (litro=decimetro cubo?) sono forse pochi? perkè ho notato ke nn ce ne sono più piccoli.
Sempre al MW ho visto anke il DE LONGHI 485 S (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=131174&langId=-1&category_rn=1755) sempre digitale e un pò più capiente, e il cerchio si è ristretto a (quasi) questi due modelli. In giro vedo anke e soprattutto molti LG e Samsung, come marche si equivalgono tutte e 4 per quanto riguarda i microonde? avete da consigliarmi qualcos altro anke in altri shop?
Grazie :D
Grave Digger
10-06-2007, 07:46
...e ho alcuni dubbi, ovvero, quale marca fa dei microonde abbastanza buoni? diciamo come fascia di prezzo dai 100 ai 150 euro. sarei propenso per un forno della WHIRLPOOL (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=17829&langId=-1&category_rn=1755) ke vendono al mediaworld. Esteticamente mi soddisfa, e il fatto di avere i comandi digitali al posto delle varie rotelline mi scimmia :D il dubbio più grosso è forse sulla capacità del vano: 18 litri (litro=decimetro cubo?) sono forse pochi? perkè ho notato ke nn ce ne sono più piccoli.
Sempre al MW ho visto anke il DE LONGHI 485 S (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=131174&langId=-1&category_rn=1755) sempre digitale e un pò più capiente, e il cerchio si è ristretto a (quasi) questi due modelli. In giro vedo anke e soprattutto molti LG e Samsung, come marche si equivalgono tutte e 4 per quanto riguarda i microonde? avete da consigliarmi qualcos altro anke in altri shop?
Grazie :D
samsung da qualche mese,nessun problema finora :boh: :tie: :sperem:
Wilcomir
10-06-2007, 08:13
1l = 1dm³
Grave Digger
10-06-2007, 08:18
1l = 1dm²
quadro :mbe: ????
CUBO :O !!!!
autista2
10-06-2007, 08:19
1l = 1dm²
casomai aveva detto bene lui all' inizio
1l=1dm^3 :read:
Wilcomir
10-06-2007, 08:53
allora se io pigio ALT 253 invece di ALT 252 non è quasi uguale? la domenica mattina :Prrr: comunque è una svista mo correggo
WHIRLPOOL da quasi 10 anni quando lo presi c'era la lira e lo pagai sulle 800 mila lire, ti consiglio di prenderlo con il piatto rotante e il grill. Finora nessun problema, ha sempre funzionato egregiamente.
i whirpool rullano...
francamente non mi affiderei mai ad una marca italiana (de longhi) :asd: :asd:
WHIRLPOOL da quasi 10 anni quando lo presi c'era la lira e lo pagai sulle 800 mila lire, ti consiglio di prenderlo con il piatto rotante e il grill. Finora nessun problema, ha sempre funzionato egregiamente.
pure io
aggiungo che secondo me è meglio spendere un po' di più, non comprare roba economica... solitamente i whirlpool buoni durano un bel po' e funzionano bene
kingvisc
10-06-2007, 11:24
ho quello fisso della whirpool, ormai ha 15 anni e comincia a sentire i segni del tempo (è sempre andato benissimo, mai un problema).
da qualche mese, ne ho uno piccolino della samsung, funziona altrettanto bene. e in più ha alcune funzioni aggiuntive che sono spettacolari!
anch' io ho un whirlpool da un macello di anni e rulla che è una meraviglia. :O
dasdsasderterowaa
10-06-2007, 11:49
uhm... attendi il parere di Northen, l'unico del forum che sa veramente tutto su tutto... ;) :D
infatti puntavo di più al WHIRLPOOL perkè mi sembra una delle marche migliori. cmq spezzo una lancia a favore della de longhi :O ho un fornelletto elettrico da una decina di anni (il famosissimo "sfornatutto" :O ) ke va ancora benissimo.
Tornando all' acquisto, l unica cosa ke mi preoccupa del WHIRLPOOL sono i 18 litri di capienza, nn vorrei ke fosse troppo piccolo anke se nn ho necessità particolari di capienza
i whirpool rullano...
francamente non mi affiderei mai ad una marca italiana (de longhi) :asd: :asd:magari hanno la stessa catena di montaggio :D
Whirlpool con funzione Crisp... ci cucini sul piatto rotante anche la pizza e le patatine fritte e vengono perfette, croccanti come nel forno!
Whirlpool con funzione Crisp... ci cucini sul piatto rotante anche la pizza e le patatine fritte e vengono perfette, croccanti come nel forno!
vero, io ci metto le crocchette di pollo! :sbav:
nn è specificato se quel modello ha questa funzione...qualcuno sa se ce l ha? :stordita:
è invece indicata in questo (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=242550&langId=-1&category_rn=1755) modello al limite del mio budget :fagiano: , sempre della whirlpool, può essere una buona alternativa?
Mr_Cilindro
10-06-2007, 15:29
Samsung da qualche mese....per ora perfetto :)
F1R3BL4D3
10-06-2007, 15:45
Anche le sarde...:sbav:
:D Anche io Whirlpool da ormai 3 anni...
nn è specificato se quel modello ha questa funzione...qualcuno sa se ce l ha? :stordita:
è invece indicata in questo (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=242550&langId=-1&category_rn=1755) modello al limite del mio budget :fagiano: , sempre della whirlpool, può essere una buona alternativa?
Io so che il mio l'avevo pagato un botto, è il secondo col Crisp che ho della Whirlpool, ma ti giuro che senza crisp non vivrei.
Se arrivo tardi a casa o se sono a casa da solo, ci metto la pizza surgelata, 8 minuti con la funzione Crisp ed esce perfetto!
QUello postato da te sembra proprio che il Crisp ce l'abbia quindi pare essere un'ottima scelta!
Io so che il mio l'avevo pagato un botto, è il secondo col Crisp che ho della Whirlpool, ma ti giuro che senza crisp non vivrei.
Se arrivo tardi a casa o se sono a casa da solo, ci metto la pizza surgelata, 8 minuti con la funzione Crisp ed esce perfetto!
QUello postato da te sembra proprio che il Crisp ce l'abbia quindi pare essere un'ottima scelta!
nell altro modello infatti nn è specificato...e cmq è un modello precedente...mi sa ke aggiungo sti 20 euri e prendo questo
kingvisc
11-06-2007, 10:41
perdonate l'ot, ma la funzione crisp cosa fa di preciso? (confesso di non aver ancora letto il manuale :muro: ).. inoltre per usarla, serve qualcosa di particolare (vassoio particolare, etc etc)?
perdonate l'ot, ma la funzione crisp cosa fa di preciso? (confesso di non aver ancora letto il manuale :muro: ).. inoltre per usarla, serve qualcosa di particolare (vassoio particolare, etc etc)?
credo, se nn mi inganna il nome, ke renda più croccanti le superfici dei cibi :stordita:
gabi.2437
11-06-2007, 11:45
credo, se nn mi inganna il nome, ke renda più croccanti le superfici dei cibi :stordita:
Si, se riscaldi qualcosa di croccante con un microonde normale, non rimane croccante, usando la funzione crisp invece si
Fradetti
11-06-2007, 11:50
quoto whirpool crisp... da più di un decennio lavora tutti i giorni, cambiato solo un pezzo con una ventina di € l'anno scorso ed è perfetto :)
Ad esempio se fai la pizza in un microonde diventa uno schifo perchè diventa molle e gommosa.
Con la funzione crisp viene croccante e dorata.
Inoltre ci cuocio anche le patatine fritte senza aggiungerci neanche un filo d'olio.
Per usarla serve l'apposito piatto (in dotazione, almeno nel mio microonde).
CHe vita sarebbe senza crisp???? :D
lukeskywalker
11-06-2007, 12:26
aspetta pure io ce l'ho, ma non ho mai provato a farci le patatine: come si fà? ci metti l'olio? :fagiano:
Anche le sarde...:sbav:
:D Anche io Whirlpool da ormai 3 anni...
http://mioblog.net/sandrino/images/giorgia.jpg
queste sarde?? :asd:
aspetta pure io ce l'ho, ma non ho mai provato a farci le patatine: come si fà? ci metti l'olio? :fagiano:
Metti le patatine nel piatto. Niente olio. 18/20 minuti col crisp (credo che il tempo dipenda anche dalla quantità, io riempio il piatto del crisp pieno pieno).
tecnicamente credo che sia una funzione che combina grill, aria ventilata e microonde (mia ipotesi, potrebbe tranquillamente essere una stupidaggine)
si usa il piatto whirlpool che è compreso nel forno, con altri piatti/teglie/vassoi non si può usare.
detto ciò è fantastica, io ci faccio pure i dolci :sofico:
F1R3BL4D3
11-06-2007, 13:05
queste sarde?? :asd:
mmm si anche quelle! Tutte nel forno a microonde! http://www.pctuner.net/forum/images/smilies/lol_eh.gif
:sofico:
Vai sicuro sui Whirlpool, sono i migliori, almeno per quanto riguarda i microonde. Lascia perdere i modelli di fascia economica, però.
Spendi una cinquantina di € in più e scegli tra l'AT 305 AL - Axent, il VT-255AL o il VT255/AL Vitesse (quest'ultimo è favoloso). Sono modelli che dovresti trovare tra i 150 e i 200 €. Fidati, i soldi spesi in un buon microonde non sono buttati.
Ciao
Vai sicuro sui Whirlpool, sono i migliori, almeno per quanto riguarda i microonde. Lascia perdere i modelli di fascia economica, però.
Spendi una cinquantina di € in più e scegli tra l'AT 305 AL - Axent, il VT-255AL o il VT255/AL Vitesse (quest'ultimo è favoloso). Sono modelli che dovresti trovare tra i 150 e i 200 €. Fidati, i soldi spesi in un buon microonde non sono buttati.
Ciao
200 euro per l uso ke dovrei farne sono troppi...senza dubbio li vale ma un microonde da 150 euro mi è più ke sufficiente per ora. Anke tu quindi opteresti per la terza possibilità (quello da 149)? :fagiano:
lukeskywalker
11-06-2007, 17:08
Metti le patatine nel piatto. Niente olio. 18/20 minuti col crisp (credo che il tempo dipenda anche dalla quantità, io riempio il piatto del crisp pieno pieno).
devo provare assolutamente, usi le patatine congelate e le metti direttamente nel forno 20 minuti di crisp e via.
ottimo.
DVD_QTDVS
11-06-2007, 18:04
samsung da qualche mese,nessun problema finora :boh: :tie: :sperem:
a mè il samsung se lascio lo sportello aperto rimane la luce accesa, :cry: :cry:
con il wirlpool no :D :D
DVD_QTDVS
11-06-2007, 18:07
Ad esempio se fai la pizza in un microonde diventa uno schifo perchè diventa molle e gommosa.
Con la funzione crisp viene croccante e dorata.
Inoltre ci cuocio anche le patatine fritte senza aggiungerci neanche un filo d'olio.
Per usarla serve l'apposito piatto (in dotazione, almeno nel mio microonde).
CHe vita sarebbe senza crisp???? :D
Scusa la mia colpevole ignoranza,
Ma questo crisp cosa sarebbe "in materia" ? Un grill ?
una lampada al quarzo che arrostisce la superficie ?
DVD_QTDVS
11-06-2007, 18:08
tecnicamente credo che sia una funzione che combina grill, aria ventilata e microonde (mia ipotesi, potrebbe tranquillamente essere una stupidaggine)
si usa il piatto whirlpool che è compreso nel forno, con altri piatti/teglie/vassoi non si può usare.
detto ciò è fantastica, io ci faccio pure i dolci :sofico:
Ha ecco, c'è anche l'autoventilato.. :D
Si, il grill è realizzato con una lampada alogena,
e il piatto "crisp" dovrebbe scaldarsi per arrostire anche di sotto.
http://www.whirlpool.it/it_IT/whr/includes/content/products/858735599290/JT355_AMW355I.pdf
http://www.whirlpool.it/it_IT/whr/includes/content/products/858735599290/JT355I.pdf
devo provare assolutamente, usi le patatine congelate e le metti direttamente nel forno 20 minuti di crisp e via.
ottimo.
Perfetto!
il crisp nn è altro che un piatto (comprabile a parte) che assorbe parte delle micronde riscaldondosi e quindi col combinato vi esce croccante da entrambi i lati, insomma nn è niente di che, io stavo pensando di prenderlo a parte il piatto whirpool (30€ ce ne sn vari) e metterlo sull'lg che da un annetto va molto bene combinato 800w+1000w, perchè affinche il crisp abbia senso le potenze devono essere abbastanza elevate e naturalmente combinato...;)
tutmosi3
12-06-2007, 07:04
Il mio glorioso De Longhi è in funzione dal lontano luglio del 1992 e non accenna cedimenti.
Ciao
200 euro per l uso ke dovrei farne sono troppi...senza dubbio li vale ma un microonde da 150 euro mi è più ke sufficiente per ora. Anke tu quindi opteresti per la terza possibilità (quello da 149)? :fagiano:
Guarda, se lo usi soltanto come "scalda-cibi" allora va bene anche un DeLonghi qualsiasi... Diverso è il discorso se ci vuoi anche cucinare, perchè allora ti serve un prodotto affidabile al massimo. Io ho un whirlpool superaccessoriato da 35 lt, avuto come regalo di matrimonio, e praticamente lo usiamo tutti i giorni, da mattina a sera, ci facciamo persino il pesce!
Ti ripeto, la scelta migliore qualità/prezzo a questo punto è l'AT 305 AL - Axent, QUI (http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=WHFMD058) lo trovi a 155 € + 11,99 € di spese spedizione = 166,99 €. Per 17 € in più rispetto alla spesa massima che avevi preventivato ci farei un pensierino.
ps: evita LG, Samsung, Siemens... sono ottime marche per altri elettrodomestici.
ecco... qualcuno mi illumini sul crisp. forse non sono capace di usarlo, ma non riesco a rendere croccante il pane e quindi pizza ecc.
ecco... qualcuno mi illumini sul crisp. forse non sono capace di usarlo, ma non riesco a rendere croccante il pane e quindi pizza ecc.
Per il pane anche io non ho trovato la formula giusta. E il pane lo faccio col grill e non con il Crisp.
PEr la pizza io mangio una volta a settimana la Pizza Regina della Cameo. LA metti nel Crisp, 8 minuti ed esce buona buona!
tutmosi3
14-06-2007, 08:04
La mia fidanzata ha un Whirlpool con il Crisp.
E' nuovo e forse non l'ha ancora usato ma sabato glielo chiedo poi posto.
Ciao
Per il pane anche io non ho trovato la formula giusta. E il pane lo faccio col grill e non con il Crisp.
PEr la pizza io mangio una volta a settimana la Pizza Regina della Cameo. LA metti nel Crisp, 8 minuti ed esce buona buona!
8 minuti nel microonde la pizza surgelata?? non sono un pò troppi?:confused:
8 minuti nel microonde la pizza surgelata?? non sono un pò troppi?:confused:
Provare per credere :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.