PDA

View Full Version : Devo prendere un forno a microonde...

Estero
10-06-2007, 02:18
...e ho alcuni dubbi, ovvero, quale marca fa dei microonde abbastanza buoni? diciamo come fascia di prezzo dai 100 ai 150 euro. sarei propenso per un forno della WHIRLPOOL (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=17829&langId=-1&category_rn=1755) ke vendono al mediaworld. Esteticamente mi soddisfa, e il fatto di avere i comandi digitali al posto delle varie rotelline mi scimmia :D il dubbio più grosso è forse sulla capacità del vano: 18 litri (litro=decimetro cubo?) sono forse pochi? perkè ho notato ke nn ce ne sono più piccoli.
Sempre al MW ho visto anke il DE LONGHI 485 S (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=131174&langId=-1&category_rn=1755) sempre digitale e un pò più capiente, e il cerchio si è ristretto a (quasi) questi due modelli. In giro vedo anke e soprattutto molti LG e Samsung, come marche si equivalgono tutte e 4 per quanto riguarda i microonde? avete da consigliarmi qualcos altro anke in altri shop?

Grazie :D

Grave Digger
10-06-2007, 07:46
...e ho alcuni dubbi, ovvero, quale marca fa dei microonde abbastanza buoni? diciamo come fascia di prezzo dai 100 ai 150 euro. sarei propenso per un forno della WHIRLPOOL (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=17829&langId=-1&category_rn=1755) ke vendono al mediaworld. Esteticamente mi soddisfa, e il fatto di avere i comandi digitali al posto delle varie rotelline mi scimmia :D il dubbio più grosso è forse sulla capacità del vano: 18 litri (litro=decimetro cubo?) sono forse pochi? perkè ho notato ke nn ce ne sono più piccoli.
Sempre al MW ho visto anke il DE LONGHI 485 S (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=131174&langId=-1&category_rn=1755) sempre digitale e un pò più capiente, e il cerchio si è ristretto a (quasi) questi due modelli. In giro vedo anke e soprattutto molti LG e Samsung, come marche si equivalgono tutte e 4 per quanto riguarda i microonde? avete da consigliarmi qualcos altro anke in altri shop?

Grazie :D

samsung da qualche mese,nessun problema finora :boh: :tie: :sperem:

Wilcomir
10-06-2007, 08:13
1l = 1dm³

Grave Digger
10-06-2007, 08:18
1l = 1dm²

quadro :mbe: ????

CUBO :O !!!!

autista2
10-06-2007, 08:19
1l = 1dm²

casomai aveva detto bene lui all' inizio

1l=1dm^3 :read:

Wilcomir
10-06-2007, 08:53
allora se io pigio ALT 253 invece di ALT 252 non è quasi uguale? la domenica mattina :Prrr: comunque è una svista mo correggo

Tjherg
10-06-2007, 10:40
WHIRLPOOL da quasi 10 anni quando lo presi c'era la lira e lo pagai sulle 800 mila lire, ti consiglio di prenderlo con il piatto rotante e il grill. Finora nessun problema, ha sempre funzionato egregiamente.

xenom
10-06-2007, 11:11
i whirpool rullano...
francamente non mi affiderei mai ad una marca italiana (de longhi) :asd: :asd:

xenom
10-06-2007, 11:12
WHIRLPOOL da quasi 10 anni quando lo presi c'era la lira e lo pagai sulle 800 mila lire, ti consiglio di prenderlo con il piatto rotante e il grill. Finora nessun problema, ha sempre funzionato egregiamente.

pure io

aggiungo che secondo me è meglio spendere un po' di più, non comprare roba economica... solitamente i whirlpool buoni durano un bel po' e funzionano bene

kingvisc
10-06-2007, 11:24
ho quello fisso della whirpool, ormai ha 15 anni e comincia a sentire i segni del tempo (è sempre andato benissimo, mai un problema).

da qualche mese, ne ho uno piccolino della samsung, funziona altrettanto bene. e in più ha alcune funzioni aggiuntive che sono spettacolari!

sapatai
10-06-2007, 11:44
anch' io ho un whirlpool da un macello di anni e rulla che è una meraviglia. :O

dasdsasderterowaa
10-06-2007, 11:49
uhm... attendi il parere di Northen, l'unico del forum che sa veramente tutto su tutto... ;) :D

Estero
10-06-2007, 12:55
infatti puntavo di più al WHIRLPOOL perkè mi sembra una delle marche migliori. cmq spezzo una lancia a favore della de longhi :O ho un fornelletto elettrico da una decina di anni (il famosissimo "sfornatutto" :O ) ke va ancora benissimo.
Tornando all' acquisto, l unica cosa ke mi preoccupa del WHIRLPOOL sono i 18 litri di capienza, nn vorrei ke fosse troppo piccolo anke se nn ho necessità particolari di capienza

kaioh
10-06-2007, 13:29
i whirpool rullano...
francamente non mi affiderei mai ad una marca italiana (de longhi) :asd: :asd:magari hanno la stessa catena di montaggio :D

doghy17
10-06-2007, 14:05
Whirlpool con funzione Crisp... ci cucini sul piatto rotante anche la pizza e le patatine fritte e vengono perfette, croccanti come nel forno!

sapatai
10-06-2007, 14:22
Whirlpool con funzione Crisp... ci cucini sul piatto rotante anche la pizza e le patatine fritte e vengono perfette, croccanti come nel forno!

vero, io ci metto le crocchette di pollo! :sbav:

Estero
10-06-2007, 14:51

nn è specificato se quel modello ha questa funzione...qualcuno sa se ce l ha? :stordita:
è invece indicata in questo (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=242550&langId=-1&category_rn=1755) modello al limite del mio budget :fagiano: , sempre della whirlpool, può essere una buona alternativa?

Mr_Cilindro
10-06-2007, 15:29
Samsung da qualche mese....per ora perfetto :)

F1R3BL4D3
10-06-2007, 15:45

Anche le sarde...:sbav:

:D Anche io Whirlpool da ormai 3 anni...

doghy17
10-06-2007, 16:12
nn è specificato se quel modello ha questa funzione...qualcuno sa se ce l ha? :stordita:
è invece indicata in questo (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=242550&langId=-1&category_rn=1755) modello al limite del mio budget :fagiano: , sempre della whirlpool, può essere una buona alternativa?

Io so che il mio l'avevo pagato un botto, è il secondo col Crisp che ho della Whirlpool, ma ti giuro che senza crisp non vivrei.

Se arrivo tardi a casa o se sono a casa da solo, ci metto la pizza surgelata, 8 minuti con la funzione Crisp ed esce perfetto!

QUello postato da te sembra proprio che il Crisp ce l'abbia quindi pare essere un'ottima scelta!

Estero
10-06-2007, 23:26
Io so che il mio l'avevo pagato un botto, è il secondo col Crisp che ho della Whirlpool, ma ti giuro che senza crisp non vivrei.

Se arrivo tardi a casa o se sono a casa da solo, ci metto la pizza surgelata, 8 minuti con la funzione Crisp ed esce perfetto!

QUello postato da te sembra proprio che il Crisp ce l'abbia quindi pare essere un'ottima scelta!

nell altro modello infatti nn è specificato...e cmq è un modello precedente...mi sa ke aggiungo sti 20 euri e prendo questo

kingvisc
11-06-2007, 10:41
perdonate l'ot, ma la funzione crisp cosa fa di preciso? (confesso di non aver ancora letto il manuale :muro: ).. inoltre per usarla, serve qualcosa di particolare (vassoio particolare, etc etc)?

Estero
11-06-2007, 11:31
perdonate l'ot, ma la funzione crisp cosa fa di preciso? (confesso di non aver ancora letto il manuale :muro: ).. inoltre per usarla, serve qualcosa di particolare (vassoio particolare, etc etc)?

credo, se nn mi inganna il nome, ke renda più croccanti le superfici dei cibi :stordita:

gabi.2437
11-06-2007, 11:45
credo, se nn mi inganna il nome, ke renda più croccanti le superfici dei cibi :stordita:

Si, se riscaldi qualcosa di croccante con un microonde normale, non rimane croccante, usando la funzione crisp invece si

Fradetti
11-06-2007, 11:50
quoto whirpool crisp... da più di un decennio lavora tutti i giorni, cambiato solo un pezzo con una ventina di € l'anno scorso ed è perfetto :)

doghy17
11-06-2007, 12:16

Ad esempio se fai la pizza in un microonde diventa uno schifo perchè diventa molle e gommosa.

Con la funzione crisp viene croccante e dorata.

Inoltre ci cuocio anche le patatine fritte senza aggiungerci neanche un filo d'olio.

Per usarla serve l'apposito piatto (in dotazione, almeno nel mio microonde).

CHe vita sarebbe senza crisp???? :D

lukeskywalker
11-06-2007, 12:26

aspetta pure io ce l'ho, ma non ho mai provato a farci le patatine: come si fà? ci metti l'olio? :fagiano:

netsky3
11-06-2007, 12:31
Anche le sarde...:sbav:

:D Anche io Whirlpool da ormai 3 anni...

http://mioblog.net/sandrino/images/giorgia.jpg

queste sarde?? :asd:

doghy17
11-06-2007, 12:40
aspetta pure io ce l'ho, ma non ho mai provato a farci le patatine: come si fà? ci metti l'olio? :fagiano:

Metti le patatine nel piatto. Niente olio. 18/20 minuti col crisp (credo che il tempo dipenda anche dalla quantità, io riempio il piatto del crisp pieno pieno).

strat09
11-06-2007, 12:58

tecnicamente credo che sia una funzione che combina grill, aria ventilata e microonde (mia ipotesi, potrebbe tranquillamente essere una stupidaggine)

si usa il piatto whirlpool che è compreso nel forno, con altri piatti/teglie/vassoi non si può usare.

detto ciò è fantastica, io ci faccio pure i dolci :sofico:

F1R3BL4D3
11-06-2007, 13:05

queste sarde?? :asd:

mmm si anche quelle! Tutte nel forno a microonde! http://www.pctuner.net/forum/images/smilies/lol_eh.gif

:sofico:

Deppe
11-06-2007, 13:19
Vai sicuro sui Whirlpool, sono i migliori, almeno per quanto riguarda i microonde. Lascia perdere i modelli di fascia economica, però.
Spendi una cinquantina di € in più e scegli tra l'AT 305 AL - Axent, il VT-255AL o il VT255/AL Vitesse (quest'ultimo è favoloso). Sono modelli che dovresti trovare tra i 150 e i 200 €. Fidati, i soldi spesi in un buon microonde non sono buttati.

Ciao

Estero
11-06-2007, 15:42
Vai sicuro sui Whirlpool, sono i migliori, almeno per quanto riguarda i microonde. Lascia perdere i modelli di fascia economica, però.
Spendi una cinquantina di € in più e scegli tra l'AT 305 AL - Axent, il VT-255AL o il VT255/AL Vitesse (quest'ultimo è favoloso). Sono modelli che dovresti trovare tra i 150 e i 200 €. Fidati, i soldi spesi in un buon microonde non sono buttati.

Ciao

200 euro per l uso ke dovrei farne sono troppi...senza dubbio li vale ma un microonde da 150 euro mi è più ke sufficiente per ora. Anke tu quindi opteresti per la terza possibilità (quello da 149)? :fagiano:

lukeskywalker
11-06-2007, 17:08
Metti le patatine nel piatto. Niente olio. 18/20 minuti col crisp (credo che il tempo dipenda anche dalla quantità, io riempio il piatto del crisp pieno pieno).

devo provare assolutamente, usi le patatine congelate e le metti direttamente nel forno 20 minuti di crisp e via.
ottimo.

DVD_QTDVS
11-06-2007, 18:04
samsung da qualche mese,nessun problema finora :boh: :tie: :sperem:
a mè il samsung se lascio lo sportello aperto rimane la luce accesa, :cry: :cry:
con il wirlpool no :D :D

DVD_QTDVS
11-06-2007, 18:07
Ad esempio se fai la pizza in un microonde diventa uno schifo perchè diventa molle e gommosa.

Con la funzione crisp viene croccante e dorata.

Inoltre ci cuocio anche le patatine fritte senza aggiungerci neanche un filo d'olio.

Per usarla serve l'apposito piatto (in dotazione, almeno nel mio microonde).

CHe vita sarebbe senza crisp???? :D
Scusa la mia colpevole ignoranza,
Ma questo crisp cosa sarebbe "in materia" ? Un grill ?
una lampada al quarzo che arrostisce la superficie ?

DVD_QTDVS
11-06-2007, 18:08
tecnicamente credo che sia una funzione che combina grill, aria ventilata e microonde (mia ipotesi, potrebbe tranquillamente essere una stupidaggine)

si usa il piatto whirlpool che è compreso nel forno, con altri piatti/teglie/vassoi non si può usare.

detto ciò è fantastica, io ci faccio pure i dolci :sofico:
Ha ecco, c'è anche l'autoventilato.. :D

Si, il grill è realizzato con una lampada alogena,
e il piatto "crisp" dovrebbe scaldarsi per arrostire anche di sotto.

http://www.whirlpool.it/it_IT/whr/includes/content/products/858735599290/JT355_AMW355I.pdf
http://www.whirlpool.it/it_IT/whr/includes/content/products/858735599290/JT355I.pdf

doghy17
11-06-2007, 19:59
devo provare assolutamente, usi le patatine congelate e le metti direttamente nel forno 20 minuti di crisp e via.
ottimo.

Perfetto!

dario2
11-06-2007, 23:13
il crisp nn è altro che un piatto (comprabile a parte) che assorbe parte delle micronde riscaldondosi e quindi col combinato vi esce croccante da entrambi i lati, insomma nn è niente di che, io stavo pensando di prenderlo a parte il piatto whirpool (30€ ce ne sn vari) e metterlo sull'lg che da un annetto va molto bene combinato 800w+1000w, perchè affinche il crisp abbia senso le potenze devono essere abbastanza elevate e naturalmente combinato...;)

tutmosi3
12-06-2007, 07:04
Il mio glorioso De Longhi è in funzione dal lontano luglio del 1992 e non accenna cedimenti.

Ciao

Deppe
12-06-2007, 10:26
200 euro per l uso ke dovrei farne sono troppi...senza dubbio li vale ma un microonde da 150 euro mi è più ke sufficiente per ora. Anke tu quindi opteresti per la terza possibilità (quello da 149)? :fagiano:

Guarda, se lo usi soltanto come "scalda-cibi" allora va bene anche un DeLonghi qualsiasi... Diverso è il discorso se ci vuoi anche cucinare, perchè allora ti serve un prodotto affidabile al massimo. Io ho un whirlpool superaccessoriato da 35 lt, avuto come regalo di matrimonio, e praticamente lo usiamo tutti i giorni, da mattina a sera, ci facciamo persino il pesce!
Ti ripeto, la scelta migliore qualità/prezzo a questo punto è l'AT 305 AL - Axent, QUI (http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=WHFMD058) lo trovi a 155 € + 11,99 € di spese spedizione = 166,99 €. Per 17 € in più rispetto alla spesa massima che avevi preventivato ci farei un pensierino.

ps: evita LG, Samsung, Siemens... sono ottime marche per altri elettrodomestici.

xenom
13-06-2007, 20:27

ecco... qualcuno mi illumini sul crisp. forse non sono capace di usarlo, ma non riesco a rendere croccante il pane e quindi pizza ecc.

doghy17
14-06-2007, 01:50
ecco... qualcuno mi illumini sul crisp. forse non sono capace di usarlo, ma non riesco a rendere croccante il pane e quindi pizza ecc.

Per il pane anche io non ho trovato la formula giusta. E il pane lo faccio col grill e non con il Crisp.

PEr la pizza io mangio una volta a settimana la Pizza Regina della Cameo. LA metti nel Crisp, 8 minuti ed esce buona buona!

tutmosi3
14-06-2007, 08:04
La mia fidanzata ha un Whirlpool con il Crisp.
E' nuovo e forse non l'ha ancora usato ma sabato glielo chiedo poi posto.

Ciao

buglis
14-06-2007, 08:27
Per il pane anche io non ho trovato la formula giusta. E il pane lo faccio col grill e non con il Crisp.

PEr la pizza io mangio una volta a settimana la Pizza Regina della Cameo. LA metti nel Crisp, 8 minuti ed esce buona buona!

8 minuti nel microonde la pizza surgelata?? non sono un pò troppi?:confused:

doghy17
14-06-2007, 11:18
8 minuti nel microonde la pizza surgelata?? non sono un pò troppi?:confused:

Provare per credere :D