View Full Version : Guida generale per overclock di schede madri
Salve, ho guardato tra i links inseriti nelle varie FAQ ma non ho trovato risposta, a me servirebbe una guida generale all'overclock di schede madri. Quali settatti modificare, quali programmi usare ecc. Premetto che non si tratta di overclock estremo, diciamo un lavoro di base.
Vi ringrazio anticipatamente
Oddio, se c'è qualcosa che si overclocca a dire il vero sono le cpu non le mobo...:p
In questa sezione trovi le guide relative all'oc delle principali piattaforme in circolazione, XP, P4, core duo, K8.. c'è davvero tutto, non capisco quale sia il problema...
Forse mi sono espresso male, intendevo quali componenti vanno overcloccati per valutare una scheda madre, da quanto ho capito memorie e processore comunque ho cercato maggiormente e ho trovato quel che mi serviva... :)
Comunque per testare la scheda madre serve un overclock generale per vedere quanto regge, il miglior programma per far ciò qual'è? leggo di nTune che include nel pannello le opzioni per overclock CPU, RAM vale solo per i chipset nVidia. Ci sarebbe qualcosa di simile per un Intel P965?
Per testare la stabilità non ce niente di meglio che un blend test di orthos
Ciauz
Eh si... Una cosa sono gli stress test, un'altra sono le utility per il tweaking...
Ma visto che vorrei mettere dei benchmark sul mio sito, quale programma potrei usare per fare dei grafici come qui (http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1713/nvidia-nforce-650i-ultra-una-gpu-per-cpu-intel_6.html)?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.