PDA

View Full Version : Perdere massa grassa senza perdere massa muscolare

SerPaguroSniffa³
13-04-2007, 20:59
Uhm..vado in palestra da 6 mesi ma ho anche la pancetta..ora i pochi muscoli che ho vorrei anche tenermeli,sto cercando di mangiare meno carboidrati possibili la sera e mangiare invece più proteine,inoltre sto riducendo l'apparto calorico a giornata..ma non vorrei perdere muscoli in nessuna parte del corpo..consigli da chi ne ha una cultura ?

tjeddy1987
13-04-2007, 22:27
I carboidrati?!
i carboidrati non servono se vai in palestra...
se proprio li vuoi assumere,mangiati due patate lesse...per il resto,tonno al naturale e petto di pollo arrosto a tutta forza!

Vash88
13-04-2007, 22:36
I carboidrati?!
i carboidrati non servono se vai in palestra...
se proprio li vuoi assumere,mangiati due patate lesse...per il resto,tonno al naturale e petto di pollo arrosto a tutta forza!

oddio si vede che non bazzichi nella discussione del wellness, deve essere tutto bilanciato secondo le esigenze individuali.

Uhm..vado in palestra da 6 mesi ma ho anche la pancetta..ora i pochi muscoli che ho vorrei anche tenermeli,sto cercando di mangiare meno carboidrati possibili la sera e mangiare invece più proteine,inoltre sto riducendo l'apparto calorico a giornata..ma non vorrei perdere muscoli in nessuna parte del corpo..consigli da chi ne ha una cultura ?
Argomento molto discusso nella discussione sul wellness, cerca un pò li che ne trovi molti esempi.

gefri
14-04-2007, 00:50
penso che perdere peso senza avere nessuna perdita di massa magra sia impossibile; se non sbaglio un rapporto grasso-muscolo di 4:1 nel dimagrimento dovrebbe essere un ottimo valore

Sir J
14-04-2007, 09:12
ma non vorrei perdere muscoli in nessuna parte del corpo..consigli da chi ne ha una cultura ?

Puoi provare ad asportare il grasso con un coltello affilato :ciapet:
E' impossibile. Il nostro corpo e' molto complesso e non lavora a compartimenti stagni.
La dieta e' fondamentale e sono importantissimi tutti i suoi componenti, carboidrati compresi.
Semplificando al massimo, quando lavori per mettere massa muscolare, inevitabilmente metti un po' di grasso. Quando cerchi di togliere grasso perdi anche muscolo. Se te la giochi bene, con una dieta corretta e un giusto allenamento, alla fine il saldo sara' a favore del muscolo. Se te la giochi male, alla fine avrai piu' grasso.
In 2 mesi prima dell'estate non si puo' fare molto. Cerca di mangiare in maniera equilibrata, diciamo 40-40-20 come percentuali di proteine, carboidrati e grassi, fai 2 volte la settimana allenamento aerobico (corsetta a buon passo per almeno 40 minuti, e 2 volte palestra cercando di non caricare eccessivamente i pesi ma aumentando le ripetizioni. Meglio di cosi', puoi provare in qualche palestra di Lourdes :D
Ah! Taglia assolutamente a zero schifezze tipo merendine, dolcetti, cazzatelle e alcool.