View Full Version : [Thread Ufficiale] S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl
Iantikas
28-04-2008, 17:55
che si usino armi da fuoco nel panorama recente non mi viene in mente nulla, se sei disposto ad imbracciare la spada ti consiglio The Witcher, un titolo davvero bello che pur non appartenendo ad un genere che di solito gioco mi ha incollato al monitor (ed è stato così per molte altre persone)
qui il quote ci sta proprio tutto...gran bel giocone the witcher (ke tra l'altro ti terrà occupato x parekkio tempo...cosa insolita nei gioki degli ultimi tempi ke se durano una settimana è già assai)...e ti consiglio di giocarlo diretamente in difficile xkè così si è "costretti" a sfruttare appieno tutte le meccanike di gioco e si ottiene un'esperienza ancora + bella...ciao
_Magellano_
28-04-2008, 18:21
Per chi ha finito tutto in tutti i modi:
Ma insomma alla fine se non ho capito male è il marchiato stesso ad essere Strelok,cioè a lui era stato fatto una specie di lavaggio del cervello per fargli compiere una certa procedura e quindi non si ricordava piu chi era? poi non ho ben chiara una cosa,ho finito il gioco con il finale quello vero(e ringrazio Letsmakealist per le spiegazioni in pvt a riguardo)ma non mi è chiaro il fatto dell'esauditore di desideri;ovvero esisteva oppure era una specie di proiezione del giocatore o che cosa? (premetto l'ho finito sia con l'esauditore che senza)cioè era un vero esauditore di desideri o era una macchina che ingannava? non so se mi sono spiegato bene
Ma insomma alla fine se non ho capito male è il marchiato stesso ad essere Strelok,cioè a lui era stato fatto una specie di lavaggio del cervello per fargli compiere una certa procedura e quindi non si ricordava piu chi era? poi non ho ben chiara una cosa,ho finito il gioco con il finale quello vero(e ringrazio Letsmakealist per le spiegazioni in pvt a riguardo)ma non mi è chiaro il fatto dell'esauditore di desideri;ovvero esisteva oppure era una specie di proiezione del giocatore o che cosa? (premetto l'ho finito sia con l'esauditore che senza)cioè era un vero esauditore di desideri o era una macchina che ingannava? non so se mi sono spiegato bene
la storia riguardo Strelok è quella, cioè te sei entrambi poichè sono la stessa persona :D hai perso la memoria e per un errore sei stato incaricato di uccidere te stesso.
per quanto riguarda l'esauditore, io l'ho intesa che proiettava delle illusioni nel cervello :fagiano:
ciao ho finito il gioco però mi sono beccato l'orribile finale dei soldi...
della penna che trovo nel nascondiglio di streloc cosa ne faccio? dove lo trovo streloc?
per quanto riguarda l'esauditore il suo ruolo, secondo me, era quello di attirare a se gli eventuali stalker che fossero riusciti a raggiungere la centrale per poi eliminarli con uno dei desideri che esprimevano, così facendo venivano distolti ed impossibilitati a raggiungere il vero cuore della centrale, quello a cui sei arrivato con il decodificatore.
_Magellano_
28-04-2008, 22:24
per quanto riguarda l'esauditore il suo ruolo, secondo me, era quello di attirare a se gli eventuali stalker che fossero riusciti a raggiungere la centrale per poi eliminarli con uno dei desideri che esprimevano, così facendo venivano distolti ed impossibilitati a raggiungere il vero cuore della centrale, quello a cui sei arrivato con il decodificatore.
Cioè quindi alla fine non era una bufala nella mente degli stalker o un imbroglio era un marchingegno realmente in grado di esaudire dei desideri solo in modo tale da eliminare subito dopo l'espressione di questo?
Cioè quindi alla fine non era una bufala nella mente degli stalker o un imbroglio era un marchingegno realmente in grado di esaudire dei desideri solo in modo tale da eliminare subito dopo l'espressione di questo?
secondo me era una bufala nel senso che non esaudiva niente, però era stata messa in giro la voce che fosse vero, così da fregarli nel caso fossero arrivati alla centrale e tenerli lontani dal suo vero cuore, in più uccidendoli nessuno poteva tornare indietro per smentire la favola dell'esauditore, infatti tu per accedere al vero finale e non morire lo devi ignorare.
_Magellano_
28-04-2008, 22:49
secondo me era una bufala nel senso che non esaudiva niente, però era stata messa in giro la voce che fosse vero, così da fregarli nel caso fossero arrivati alla centrale e tenerli lontani dal suo vero cuore, in più uccidendoli nessuno poteva tornare indietro per smentire la favola dell'esauditore, infatti tu per accedere al vero finale e non morire lo devi ignorare.Che ne dici potrebbe essere un luogo dove si enalavano stupefacenti tali da far avere visioni e l'impressione di vedere un desiderio esaudito salvo per il fatto del sopraggiungere di un overdose che ti uccideva?potrebbe andare che dici giusto per non lasciare il tutto inspiegato? :D
letsmakealist
29-04-2008, 08:40
da quello che ho capito io:
il wish granter non era altro che una proiezione artificiale creata dal pool di scienziati della C-Consciousness per attirare gli stalker e costringerli a svolgere missioni per loro conto. la stessa nenia in russo (http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/showpost.php?p=3042399&postcount=98) che si ripete ossessivamente nel sarcofago è un richiamo.
Sono entrato nella centrale ma le radiazioni sono troppo forti e non riesco a proseguire oltre e in più ci sono molti nemici molto forti. Idee?
_Magellano_
29-04-2008, 14:24
da quello che ho capito io:
il wish granter non era altro che una proiezione artificiale creata dal pool di scienziati della C-Consciousness per attirare gli stalker e costringerli a svolgere missioni per loro conto. la stessa nenia in russo (http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/showpost.php?p=3042399&postcount=98) che si ripete ossessivamente nel sarcofago è un richiamo.
Hai ragione non ci avevo pensato,il tutto torna.
_Magellano_
29-04-2008, 14:26
Sono entrato nella centrale ma le radiazioni sono troppo forti e non riesco a proseguire oltre e in più ci sono molti nemici molto forti. Idee?Sicuro che non ti si sia distrutta la tuta protettiva e che non te ne sia accorto o che quella che hai non è adatta?
Che mi ricordi ho avuto problemi soltanto nella foresta rossa quando mi fermavo per sparare ai monolith sul percorso.
Sicuro che non ti si sia distrutta la tuta protettiva e che non te ne sia accorto o che quella che hai non è adatta?
Che mi ricordi ho avuto problemi soltanto nella foresta rossa quando mi fermavo per sparare ai monolith sul percorso.
Ho la tuta che ho trovato sotto al monumento dove avevano nascosto le cose di zanna
_Magellano_
29-04-2008, 14:47
Ho la tuta che ho trovato sotto al monumento dove avevano nascosto le cose di zanna
Ora non ricordo qual'è ma basta che quando metti l'inventario guardi la descrizione e le statistiche fra cui appounto resistenza a radiazioni e anomalie per renderti conto,io comunque mi son trovato abbastanza bene con quella che mi hanno dato gli scienziati (la seconda però).
letsmakealist
29-04-2008, 14:55
non ho presente che tuta sia, ma come dice magellano, il minimo che ci vuole per chernobyl NPP, è la tuta SEVA. a meno di non carrozzarsi di artifacts seri ;)
non ho presente che tuta sia, ma come dice magellano, il minimo che ci vuole per chernobyl NPP, è la tuta SEVA. a meno di non carrozzarsi di artifacts seri ;)
Allora ho un problema dato che l'ho data via parecchi quicksave fa. Che posso fare?
letsmakealist
29-04-2008, 16:35
la puoi comprare a yantar da sakharov oppure gli porti un gravi + medusa + ardente + chiaro di luna + riccio di mare. altrimenti vai stracarico di medikit gialli e antirad, ma è dura...
_Magellano_
29-04-2008, 18:20
Allora ho un problema dato che l'ho data via parecchi quicksave fa. Che posso fare?O fai come ti ha consigliato Letsmakealist oppure prendi il mod di tutte le armature disponibili e la prendi o dal barista o dal tirchio,mi raccomando però prendi quella che costa di piu fra le due tute con aspetto spaziale perchè quella che costa meno protegge anche meno e comunque degli antirad ti serviranno comunque appena ripassi alla foresta rossa.
Ciao a tutti.
Io il gioco l'ho comprato poco tempo fa e sono già abbastanza avanti. :D
A questo punto però devo attraversare per forza una zona "anomala" e non ho mai trovato la tuta :rolleyes: :rolleyes:
Mi sapete dire dove ne posso trovare una?
Sono disperata, non vado avanti altrimenti :cry:
Please......... :D
Grazie a tutti
Lia
_Magellano_
05-05-2008, 13:49
Ciao a tutti.
Io il gioco l'ho comprato poco tempo fa e sono già abbastanza avanti. :D
A questo punto però devo attraversare per forza una zona "anomala" e non ho mai trovato la tuta :rolleyes: :rolleyes:
Mi sapete dire dove ne posso trovare una?
Sono disperata, non vado avanti altrimenti :cry:
Please......... :D
Grazie a tutti
Lia
Dacci qualche altra info riguardo la zona e a che punto stai.
Ok, Magellano :)
Sono arrivata fino al barista e oramai sono tornata indietro, poichè non vedevo altra strada, dove c'è il tipo del "negozio" e ne ho approfittato per fare qualche proficuo scambio.
Quindi sono tornata nella zona iniziale del gioco. :(
Ma sarò scema eh? :D
Che mi dici?
Grazie!
_Magellano_
05-05-2008, 19:04
Ok, Magellano :)
Sono arrivata fino al barista e oramai sono tornata indietro, poichè non vedevo altra strada, dove c'è il tipo del "negozio" e ne ho approfittato per fare qualche proficuo scambio.
Quindi sono tornata nella zona iniziale del gioco. :(
Ma sarò scema eh? :D
Che mi dici?
Grazie!
Dunque se non ho capito male dopo aver parlato con il barista hai fatto ritorno dal trafficante che si incontra ad inizio gioco,ora come ora mi vengono in mente solo due ipotesi e cioè che tu sia passata in una zona lontana dalla strada principale e che ha un attività radioattiva/anomala troppo alta oppure che tu sia passata in uno di questi due punti:
1)il camioncino incidentato fuori strada dove c'è il nascondiglio di uno dei soldati ma che ha un livello di radiazioni troppo alto per avvicinarsi.
2)Hai togliato passando per un sottoponte pieno di anomalie elettriche/piriche
Il fatto è che in quel punto del gioco a meno che tu non abbia già svolto missioni per gli scienziati non dovresti avere una tuta antirad anche perchè non ti servirebbe in quella parte di mappa.
O almeno è stato il mio caso,se tu potessi prendere uno screen del punto e farcelo vedere ti potremmo aiutare meglio. :)
ps. al lago yantar sei arrivata?
No, non sono passata per quei due punti anche se ci ho provato e puntualmente sono morta/o.:(
Dopo avere cercato il fucile, senza trovarlo, e dato i documenti al barista (inutili) devo andare nella valle oscura dove c'è Borov
http://f44.aaa.livedoor.jp/~mediaact/pukiwiki14/attach/4D41502F4167726F70726F6D20526573656172636820496E73746974757465_4167726F70726F6D20526573656172636820496E737469747574652E6A7067
Per capirci, dagli edifici che vedi nella mappa, quelli più in alto, devo andare nella valle oscura o Garbage, comunque da quella parte e non ho trovato una strada.
Ho provato ad attraversare quella zona ugualmente ma è impossibile, viste le anomalie.
Dunque, alla ricerca di una strada sono tornata dal TRAFFICANTE.
Tanto ero carica, dovevo fare degli scambi :D
Non ho avuto il tempo ieri sera di giocare quindi questa mappa l'ho trovata in rete.
A vedere questa mappa sembra che ci sia una strada, che sul palmare non si vede e infatti non l'ho trovata e comunque mi servirebbe una tuta antiradiazioni :cry:
Adesso che forse sono riuscita a chiarire le zone che ho attraversato (dove la tuta non serviva) c'è la possibilità di trovare una tuta da qualche parte?
Anche a costo di rifarmi tutta la strada fino al barista e oltre.
Al lago Yantar non sono ancora andata, sto seguendo le missioni che mi vengono affidate :rolleyes:
Ciao e grazie!
tecnologico
06-05-2008, 08:02
vorrei prendere sto gioco..secondo voi la 2600hd del note lo regge?
letsmakealist
06-05-2008, 08:48
Per capirci, dagli edifici che vedi nella mappa, quelli più in alto, devo andare nella valle oscura o Garbage, comunque da quella parte e non ho trovato una strada.
ehm, cerchiamo di usare il tag spoiler per evitare troppe "anticipazioni" a chi ancora lo sta giocando ;)
comunque:
quella è la mappa dell'istituto agroprom.
per andare nella valle oscura devi per forza tornare da dove sei venuta (Discarica ovvero Garbage). per avere sul palmare il punto esatto da attraversare per raggiungere la valle oscura, devi avere la missione (quella di Borov) "attiva" sul palmare. solo così vedrai magicamente la freccetta che ti indica dove passare. ed effettivamente per raggiungerla dovrai passare attraverso un'area con elevato tasso di radiazioni, ma se non ricordo male è possibile attraversarla senza troppi danni anche con una tuta normale (da stalker) e al limite qualche dose di farmaci antirad (ti consiglio di farne regolarmente incetta, ti serviranno e parecchio anche più avanti).
comunque qui c'è la mappa che ti indica la valle oscura:
http://stalker.heroesradio.com/ViewImage.php?Image=Resources/Maps/Garbage_Spots.jpg&Title=Garbage%20w.%20places%20of%20interest
la missione del "fucile" è quella dello duty disperato al bar (fucile del duty)?
oppure quella del "fucile di famiglia" dello stalker ?
_Magellano_
06-05-2008, 10:29
@FUX:
leggi lo spoiler che ti ha scritto letsmake a list che ti ha risp e dato buoni consigli ma ricorda comunque che il gioco non è ancora libero al 100% nel senso che non puoi ancora passare dove preferisci,molte volte i passaggi sono obbligati e i creatori del gioco per renderli tali si sono serviti di radiazioni e anomalie per bloccare gli altri.
Da quello che ho letto la libertà di esplorazione sarà quasi totale soltanto in stalker clear sky che uscirà fra qualche mese.
Se hai altri problemi faccia sapere,però forse è meglio se mettiamo lo spoiler :p
Grazie Magellano e Letsmakealist :)
Ora è abbastanza chiaro quel che devo fare
Devo tornare alla Discarica e siccome la missione di Borov è attiva sul palmare credo che troverò la strada anche se dalla discarica ci sono passata e ripassata diecimila volte senza notare nulla ma forse solo perchè non ho guardato il palmare in quella zona
Scusate, non avevo pensato di usare lo spoiler :rolleyes:
Se avrò ancora bisogno di aiuto so su chi contare :D
Ciao! :vicini:
DVD 2000
06-05-2008, 14:06
Si!
Alexkidd85
06-05-2008, 15:46
Devo tornare alla Discarica e siccome la missione di Borov è attiva sul palmare credo che troverò la strada anche se dalla discarica ci sono passata e ripassata diecimila volte senza notare nulla ma forse solo perchè non ho guardato il palmare in quella zona
Ah beh...comunque una ragazza che mi gioca a stalker è da sposare...:O
Scusa se mi permetto :asd:
_Magellano_
06-05-2008, 21:37
Ma certo daltronde noi siamo come avvocati,la prima consultazione è gratuita dalla seconda in poi invece siamo piu costosi di spogliarelliste. :p
Ma certo daltronde noi siamo come avvocati,la prima consultazione è gratuita dalla seconda in poi invece siamo piu costosi di spogliarelliste. :p
Ehi non allargatevi eh? :eek:
Mai visto una ragazza che gioca con gli fps? :cool: Io gioco e se non vedo sangue e budella sparse dappertutto non mi diverto.
@ letsmakealist: la missione del fucile era quella del fucile di famiglia.
Torno a Garbage, seguo la direzione della freccia, sulla mappa è perfino indicato un tubo (??? ) molto prima di arrivare nella zona di Borov, ma non l'ho trovato. Spero di farcela.
Non ho ancora avuto il tempo di riprendere il gioco, solo una mezz'oretta ieri sera :(
Ciao!
letsmakealist
07-05-2008, 14:30
Ehi non allargatevi eh? :eek:
Mai visto una ragazza che gioca con gli fps? :cool: Io gioco e se non vedo sangue e budella sparse dappertutto non mi diverto.
@ letsmakealist: la missione del fucile era quella del fucile di famiglia.
Torno a Garbage, seguo la direzione della freccia, sulla mappa è perfino indicato un tubo (??? ) molto prima di arrivare nella zona di Borov, ma non l'ho trovato. Spero di farcela.
Non ho ancora avuto il tempo di riprendere il gioco, solo una mezz'oretta ieri sera :(
Ciao!
beh, se sei una che gioca con gli fps allora ti dico solo che:
la missione del "fucile di famiglia" è una delle più divertenti che ci siano in STALKER ;)
per Borov, tranquilla, si trova facilmente.
procurati un bel po' di munizioni, che ne avrai bisogno ;)
ora chiedo un po' di aiuto io.
sto bighellonando nella zona da un po':
ho ripulito tutto fino a Pripjat, ma non riesco a trovare Bes.
ho bisogno del suo AK74SU modificato. ce l'ha solo lui nel gioco ?
è l'unica arma che mi manca.
c'è un modo per ottenere il Tunder modificato 5.45 senza uccidere Barin, porello ?
ho letto che all'inizio ce l'ha Sidorovich ma temo di esser andato troppo avanti per poterlo vedere di nuovo nel suo menu di vendita
DVD 2000
07-05-2008, 18:21
Domani lo provo anche io
_Magellano_
07-05-2008, 19:09
ho ripulito tutto fino a Pripjat, ma non riesco a trovare Bes.
ho bisogno del suo AK74SU modificato. ce l'ha solo lui nel gioco ?
è l'unica arma che mi manca.
c'è un modo per ottenere il Tunder modificato 5.45 senza uccidere Barin, porello ?
ho letto che all'inizio ce l'ha Sidorovich ma temo di esser andato troppo avanti per poterlo vedere di nuovo nel suo menu di vendita
Difficile ma poi chi te lo fa fare :p
Se hai voglia di cazzeggiare vai a freddare i generali dei duty e dei freedom con il mod che potenzia missili e granate,sappi solo che la bomba f1 sviluppa la stessa potenza dell'elicottero quando precipita con tanto di detriti ed fungo...immagina gli effetti tirandola nel palazzo di lukash dalla finestra :asd:
CosasNostras
07-05-2008, 19:23
ragazzi c'e' una possibilita' di giocarci con la ATi x600 256mb?800x600?
tecnologico
07-05-2008, 19:26
x
ghiltanas
07-05-2008, 20:48
io lascerei perdere mi sa :sofico: , nn è proprio una piuma come titolo, dovresti sacrificare molto e nn sono sicuro che neanche in questo modo tu te lo possa godere
ghiltanas
07-05-2008, 20:49
domanda forse idiota: il gioco è multi5? perchè avrei intenzione di prendermi la collector's che è troppo figa :D
letsmakealist
07-05-2008, 20:50
Difficile ma poi chi te lo fa fare :p
Se hai voglia di cazzeggiare vai a freddare i generali dei duty e dei freedom con il mod che potenzia missili e granate,sappi solo che la bomba f1 sviluppa la stessa potenza dell'elicottero quando precipita con tanto di detriti ed fungo...immagina gli effetti tirandola nel palazzo di lukash dalla finestra :asd:
lo farei solo per la "completezza" :)
per il momento voglio continuare a giocare senza mod pesanti.
poi installerò oblivion lost e forse anche redux (che mi pare un po' troppo estrema però)
tecnologico
08-05-2008, 10:54
io lascerei perdere mi sa :sofico: , nn è proprio una piuma come titolo, dovresti sacrificare molto e nn sono sicuro che neanche in questo modo tu te lo possa godere
è molto più pesante di fear?
Ehi ce l'ho fatta, con il vostro aiuto sono approdata finalmente sull'altra "sponda", vicino a Borov. :D
Sono ancora senza tuta antirad ma confido nei laboratori, sbaglio?
@ Magellano l' AK74SU modificato (è quello che nell'inventario presenta un'icona con una freccia verde rivolta verso l'alto e ci puoi mettere il mirino?) ce l'ho, vorrei aiutarti ma non riesco proprio a ricordare dove l'ho pescato. Non da Bes comunque ma parecchio più avanti.
Accidenti, sono una che gioca spara e non pensa! :mad:
Ciao :)
Alexkidd85
08-05-2008, 13:47
Ma mettiamo dei fiori nei cannoni...facciamo l'amore non la guerra :vicini:
letsmakealist
08-05-2008, 15:21
Ehi ce l'ho fatta, con il vostro aiuto sono approdata finalmente sull'altra "sponda", vicino a Borov. :D
Sono ancora senza tuta antirad ma confido nei laboratori, sbaglio?
se cerchi bene nella valle oscura qualcosa dovresti riuscire a recuperare. ma le tute serie si iniziano a vedere a Yantar ;)
@ Magellano l' AK74SU modificato (è quello che nell'inventario presenta un'icona con una freccia verde rivolta verso l'alto e ci puoi mettere il mirino?) ce l'ho, vorrei aiutarti ma non riesco proprio a ricordare dove l'ho pescato. Non da Bes comunque ma parecchio più avanti.
Accidenti, sono una che gioca spara e non pensa! :mad:
Ciao :)
in realtà ero quello che cercava l'AK74SU modificato. ma quello che cerco è la versione "corta" con il silenziatore e purtroppo ce l'ha solo solo Bes. dopo averlo salvato dai banditi non l'ho più rivisto. forse si è andato a suicidare in un'anomalia. non avete idea del tasso di suicidi nella zona :D .
quello che dici tu è l'AK74 a tiro rapido che si trova all'Agroprom. arma pregevolissima, secondo me, la migliore tra le 5.45, insieme allo sniper Abakan.
peraltro non so se avete notato la totale assenza di personaggi femminili (in controtendenza rispetto ai games odierni) in STALKER Shadow of Chernobyl.
chissà se almeno in Clear Sky...
Alexkidd85
08-05-2008, 15:57
cut
peraltro non so se avete notato la totale assenza di personaggi femminili (in controtendenza rispetto ai games odierni) in STALKER Shadow of Chernobyl.
chissà se almeno in Clear Sky...
effettivamente...
ci starebbe un pochino di gentilsesso (gentil!? :stordita: :stordita: ) nel clear sky
tecnologico
08-05-2008, 16:54
Non c'è paragone proprio tra i due.
allora lascio, peccato...
DVD 2000
08-05-2008, 18:35
Ciao a tutti è da stamattina che ho questo gioco e devo dire che è abbastanza bello. Ovviamente mi trovo all'inizio e ho un paio do domande da fare.
Devo fare una missione dove dice che devo attraversare la ferrovia terrapiana o qualcosa del genere. Mi dite dove devo andare? Non ci sono altre persone che mi aiutano a sparare?
Il gioco è formato solo da missioni?
ghiltanas
08-05-2008, 19:14
gente mi potete dire se è multi5? perchè stavo facendo un pensierino sulla collector's ma la prendo dall'estero
DVD 2000
08-05-2008, 21:46
gente mi potete dire se è multi5? perchè stavo facendo un pensierino sulla collector's ma la prendo dall'estero
Si è Multi 5
ghiltanas
08-05-2008, 21:56
Si è Multi 5
grazie mille :D .
la collector's è in metallo giusto? secondo voi per 35 euro ne vale la pena?
letsmakealist
08-05-2008, 23:48
Ciao a tutti è da stamattina che ho questo gioco e devo dire che è abbastanza bello. Ovviamente mi trovo all'inizio e ho un paio do domande da fare.
Devo fare una missione dove dice che devo attraversare la ferrovia terrapiana o qualcosa del genere. Mi dite dove devo andare? Non ci sono altre persone che mi aiutano a sparare?
Il gioco è formato solo da missioni?
sì, tutto il gioco è composto da varie missioni.
e si può dire che sia un'unica, articolata e complessa missione ;)
comunque: devi attraversare il terrapieno della ferrovia. puoi farlo in più punti (galleria con anomalia electro, cavalcavia con i militari, aperture nella recinzione...) , sta a te scegliere quello più conveniente.
Alexkidd85
09-05-2008, 01:57
comunque: devi attraversare il terrapieno della ferrovia. puoi farlo in più punti (galleria con anomalia electro, cavalcavia con i militari, aperture nella recinzione...) , sta a te scegliere quello più conveniente.
Vai di militari,ogni tanto spunta qualche pirla,lo fai fuori,metti qualche anomalia per la reistenza e te la fai a 300km/h senza stancare ogni volta :asd: che ricordi....clear sky quando esci :(
DVD 2000
09-05-2008, 10:54
Grazie mille per l'informazione! ;)
Ma non posso chiamare altre persone (per esempio i miei amici che ho salvato) e portarli con me a sparare?
La missione dove devo attraversare la ferrovia terrapiano conviene passare sotto il ponte dove ci sono le radiazioni? Come faccio a farle sparire?
letsmakealist
09-05-2008, 11:43
Grazie mille per l'informazione! ;)
Ma non posso chiamare altre persone (per esempio i miei amici che ho salvato) e portarli con me a sparare?
La missione dove devo attraversare la ferrovia terrapiano conviene passare sotto il ponte dove ci sono le radiazioni? Come faccio a farle sparire?
no, purtroppo in STALKER non puoi chiamare aiuto.
"gli amici che hai salvato", (i green dots), se c'è una sparatoria e loro sono lì, a volte reagiscono contro chi spara su di te. ma non sempre (almeno per me è stato così).
se non ricordo male il terrapieno ha un posto di blocco con dei soldati, un tunnel con l'anomalia electro (no, non si può eliminare) e diverse aperture lungo la recinzione andando verso ovest (non troppo ad ovest, però perchè c'è un'area parecchio contaminata).
se ti arrampichi sul terrapieno, dov'è c'è il treno deragliato, puoi passare dall'altra parte. il tutto sta nel non farsi scoprire dai soldati che sparano a vista. oppure fai rambo, li ammazzi tutti e passi tranquillo :)
supersalam
09-05-2008, 12:06
Io l'ho avuto regalato con la Rampage Formula e l'ho installato. Però devo finire Fear e Dark Messiah altrimenti troppi giochi non ci capisco più niente. Ho visto che c'è il seriale per il multy, com'è? E' bello in multy?
ghiltanas
09-05-2008, 13:16
Io l'ho avuto regalato con la Rampage Formula e l'ho installato. Però devo finire Fear e Dark Messiah altrimenti troppi giochi non ci capisco più niente. Ho visto che c'è il seriale per il multy, com'è? E' bello in multy?
putroppo sembra che in multi nn sia riuscito, cosa che vorerbbero cambiare con clear sky
Mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
L'ho finito adesso (dopo un anno e passa che l'ho installato...:D), IL GIOCO PIU' BELLO E COINVOLGENTE DA QUANDO HO GIOCATO A MORROWIND...
nON CI SONO PAROLE, DAVVERO UN BEL GIOCO... Aspetto con trepidazione il seguito, se manterrà i livelli di questo sarò già soddisfatto...
p.s. se finite il gioco dopo aver fatto praticamente tutte le quest secondarie (come me) è anche fin troppo facile con tutte le armi più potenti (il lanciagranate primo fra tutti...)
DVD 2000
10-05-2008, 21:11
Come si fa a mirare più precisamente? Non trovo il pulsante :doh:
Molte volte trovo armi uguali che mi occupano tutto lo spazio e devo gettarne alcune quindi poi perdo molti proiettili. Si possono unire tutti in una solo arma?
DVD 2000
11-05-2008, 17:21
UP
letsmakealist
11-05-2008, 17:36
Come si fa a mirare più precisamente? Non trovo il pulsante :doh:
Molte volte trovo armi uguali che mi occupano tutto lo spazio e devo gettarne alcune quindi poi perdo molti proiettili. Si possono unire tutti in una solo arma?
se per mirare più precisamente intendi lo zoom, ci dovrebbe essere la voce apposita nel menu della configurazione dei tasti (non ricordo quale sia di default).
per quanto riguarda le armi uguali, basta che una volta raccolte, clicchi con il destro e selezioni "scarica", per scaricare l'arma a tenere solo le munizioni.
una volta scaricata puoi lasciare l'arma (sempre selezionando la voce con il tasto destro).
DVD 2000
11-05-2008, 20:45
per quanto riguarda le armi uguali, basta che una volta raccolte, clicchi con il destro e selezioni "scarica", per scaricare l'arma a tenere solo le munizioni.
una volta scaricata puoi lasciare l'arma (sempre selezionando la voce con il tasto destro).
Ho provato ma non funziona come intendevo io. Cioè se raccolgo 2 armi uguali con 10 proiettili dentro, poi voglio avere una sola arma con 20 proiettili. E' possibile farlo?
letsmakealist
11-05-2008, 21:27
Ho provato ma non funziona come intendevo io. Cioè se raccolgo 2 armi uguali con 10 proiettili dentro, poi voglio avere una sola arma con 20 proiettili. E' possibile farlo?
certamente.
una la tieni nello slot (quella con lo stato d'uso migliore), l'altra la tieni nello zaino e scarichi le munizioni. poi da lì, una volta svuotata, puoi lasciarla cadere per terra. alla fine avrai l'arma con 20 proiettili.
Mi sono imbattuto in questo gioco per caso facendo un salto al mediaworld pagato 8,9€ :eek: ho letto un po di forum tecnici installato fino alla patch 1.0006 più tutti i consigli per farlo girare bene, che dire ottimo mi piace molto il senso di liberta che da il gioco, atmosfera ben riuscita.
Ho qualche domanda:
Ho svolto alcune missione nel campo militare dove c'è il centro ricerche alcrom e dovrei prende la ricompensa non dal trafficante iniziale ma a nord della discarica il problema: è che all'ingresso per quel area (nel pad me la chiama bar) nella discarica a nord, c'è un gruppo di militari appartenenti ad una fazione (duty) e non fanno passare nessuno come ottengo il permesso per passare ?
Oltre al trafficante iniziale c'è qualche altro npc dove vendere le armi ho accumulato una montagnia di armi e munizione nella stazione dei treni nella discarica e visto la forza del PG mi ci vorrebbe una vita in viaggi nel vedere tutte le armi dal trafficante iniziale, c'è qualche altro NPC che compra armi vicino alla mappa della discarica ?
Ho trovato dei manufatti che messi nella cintura aumentano le caratteristiche del personaggio pultroppo sono contaminati e se li uso muoio dopo qualche ora dopo come posso utilizzarli con successo ?
Ultima c'è qualche possibilità di riparare le armi ?
Scusate se vi bombardo di domande, ma questo gioco mi ha proprio preso :sofico: vi ringrazio per qualsiasi consiglio :D
Mi sono imbattuto in questo gioco per caso facendo un salto al mediaworld pagato 8,9€ :eek: ho letto un po di forum tecnici installato fino alla patch 1.0006 più tutti i consigli per farlo girare bene, che dire ottimo mi piace molto il senso di liberta che da il gioco, atmosfera ben riuscita.
Ho qualche domanda:
Ho svolto alcune missione nel campo militare dove c'è il centro ricerche alcrom e dovrei prende la ricompensa non dal trafficante iniziale ma a nord della discarica il problema: è che all'ingresso per quel area (nel pad me la chiama bar) nella discarica a nord, c'è un gruppo di militari appartenenti ad una fazione (duty) e non fanno passare nessuno come ottengo il permesso per passare ?
Oltre al trafficante iniziale c'è qualche altro npc dove vendere le armi ho accumulato una montagnia di armi e munizione nella stazione dei treni nella discarica e visto la forza del PG mi ci vorrebbe una vita in viaggi nel vedere tutte le armi dal trafficante iniziale, c'è qualche altro NPC che compra armi vicino alla mappa della discarica ?
Ho trovato dei manufatti che messi nella cintura aumentano le caratteristiche del personaggio pultroppo sono contaminati e se li uso muoio dopo qualche ora dopo come posso utilizzarli con successo ?
Scusate se vi bombardo di domande, ma questo gioco mi ha proprio preso :sofico: vi ringrazio per qualsiasi consiglio :D
Devi andare avanti nella missione princiopale (quella che non scade mai nel tempo...)- sia per la prima che per la seconda domanda...;)
Dopo troverai anche degli artefatti non contaminati o cmq delle tute che bloccano le contaminazioni e potrai indossarli tranquillamente
Le armi non si riprano, ma ne trovi a fiotti di tutti i tipi dai nemici morti e dagli npc venditori, vai avanti nella main quest, fai soldi (o usa il cheat dei money, io l'ho fatto) e vedrai!!
Le armi non si riprano,
:confused: ma non le aggiustavano i commercianti (e anche le tute)?
(o era merito del 17dipkke che ho montato da subito? :confused: )
Grazie :sofico: sta sera provo le missioni principali le ho finite, pultroppo quelle secondarie da consegnare a nord della discarica mi sono scadute e qui mi sorge un dubbio posso rifarle :confused:
Le tute anche quelle non si riparano :confused:
Ci sono guide per stalker più o meno complete :confused:
Grazie :D
letsmakealist
12-05-2008, 13:37
Ho qualche domanda:
se hai recuperato i documenti, basta parlare con il Duty e dirglielo.
altrimenti senza documenti, non credo ti farà passare "con le buone"
sì, proprio al bar è quello più vicino. ed anche il migliore per quel tipo di compravendite, secondo me.
ogni reperto ha i suoi pro e contro (a parte alcuni che hanno solo pro), devi attendere di entrare in possesso di una tuta migliore.
niente riparazioni nella versione unmoddata del gioco.
ma con almeno 4 reperti seri e l'anomalia giusta, qualcosa per le tute si può fare ;)
DVD 2000
12-05-2008, 16:30
Sono arrivato al punto dove devo combattere contro o banditi. Purtroppo siamo rimasti solo in 2, io e un altro ad affrontarli ed è molto difficile ucciderli tutti. Alla fine ho pensato bene di scappare ed andare avanti :D
Non so se è stata postata ma metto qui una mappa completa molto bella
http://www.webalice.it/requena/game/stalker/stalker.htm
basta cliccare sulla mappa per la visione ottimale ci vorrebbe un 52 pollici se non di più :eek: ;)
DVD 2000
13-05-2008, 17:52
Le missioni fallite si possono rifare daccapo? Come?
Le missioni fallite si possono rifare daccapo? Come?
Non tutte. A quale missione ti riferisci?
Ciao!
DVD 2000
13-05-2008, 20:16
Non tutte. A quale missione ti riferisci?
Ciao!
Non ricordo di preciso il nome della missione, ma dovevo uccidere i banditi e mi sembra anche il loro capo
A volte raccolgo oggetti che hanno una fiamma intorno. A cosa servono?
Non ricordo di preciso il nome della missione, ma dovevo uccidere i banditi e mi sembra anche il loro capo
A volte raccolgo oggetti che hanno una fiamma intorno. A cosa servono?
Penso tu ti riferisca ai reperti che puoi trovare -in genere- accanto alle varie anomalie. Se è questo il caso, hanno due principali funzioni:
1. Li attacchi alla cintura ed avrai dei bonus/malus per quanto riguarda le resistenze varie
2. Li vendi in modo da poter raggranellare un po' di rubli
Ciao!
Ho notato che alcune missioni secondarie si possono rifare più volte,
come quella del rappresentane e la location del tipo da seccare cambia ogni volta :eek: nel ultima il rappresentante era localizzato nel punto di partenza iniziale :mbe:
DVD 2000
14-05-2008, 16:49
Un'altra domanda
Mentre stavo giocando all'improvviso mi è apparso scritto sopra lo schermo "Missione Fallita" mentre la stavo facendo. Quindi significa che c'è anche un tempo da rispettare per completare una missione?
Un'altra domanda
Mentre stavo giocando all'improvviso mi è apparso scritto sopra lo schermo "Missione Fallita" mentre la stavo facendo. Quindi significa che c'è anche un tempo da rispettare per completare una missione?
le missioni secondarie sono a tempo.
DVD 2000
15-05-2008, 15:12
le missioni secondarie sono a tempo.
Quali sarebbero queste missioni secondarie? Si attivano da sole?
Quali sarebbero queste missioni secondarie? Si attivano da sole?
te le danno i commercianti e alcuni che incontri
Giocato e finito ieri con il finaledell'esauditore di desideri, facendo scomparire la Zona come desiderio
Molto bello, uno dei migliori a cui ho mai giocato..
DVD 2000
19-05-2008, 14:43
EDIT
DVD 2000
19-05-2008, 14:44
Sapreste dirmi a che punto sono e quanto cammino ancora devo fare giusto per curiosità?
Sono al punto dove sono sceso sotto terra e li è uscito un mostro invisibile. Quanti ne usciranno ancora di quelli? Non li sopporto!!! :muro:
DVD 2000
19-05-2008, 14:44
EDIT
Giocato e finito ieri con il finaledell'esauditore di desideri, facendo scomparire la Zona come desiderio
Molto bello, uno dei migliori a cui ho mai giocato..
hai preso un finale "finto", per accedere ai "veri" devi lascir perdere l'esauditore ed andare invece ad aprire la pora chiusa con il decodificatore, una volta aperta c'è ancora un pò di gioco :)
Sapreste dirmi a che punto sono e quanto cammino ancora devo fare giusto per curiosità?
Sono al punto dove sono sceso sotto terra e li è uscito un mostro invisibile. Quanti ne usciranno ancora di quelli? Non li sopporto!!! :muro:
Ops, me ne sono usciti 2
ci vedo triplo ? :D
se ho capito dove sei, ne hai ancora di strada da fare.
Ops, me ne sono usciti 2
Edita il doppio post e usa gli spoiler. ;) Ciao!
DVD 2000
21-05-2008, 15:21
Sono uscito da sottoterra e ho fatto fuori tutti quanti. Ora sono rimasto solo io ma non so più dove andare. La missione dice che devo risalire in superficie ma non so dove andare. Questo è uno screem:
http://img132.imageshack.us/img132/3086/xr3da2008052116000917ut3.png
Dove devo andare?
Fantomatico
21-05-2008, 19:21
Se ricordo bene, dopo essere uscito dalle fogne devi procedere fino ad uscire da quell' area, e devi tornare da chi ti ha affidato l'incarico.
ghiltanas
22-05-2008, 13:14
preview delle prestazioni delle schede attuali con stalker clear sky ( è una versione beta quella testata quindi regolatevi) :
http://www.legionhardware.com/Board/viewtopic.php?t=3892
DVD 2000
22-05-2008, 13:46
Una volta uscito ti sei trovato in mezzo ad un campo base nemico, giusto? Devi entrare nell'edificio a più livelli... salire sino all'ultimo e recuperare i documenti.
Grazie, cercherò questo edificio ;)
DVD 2000
22-05-2008, 17:56
Ho perlustrato tutta la zona, centimetro per centimetro e ho salito tutti i tetti degli edifici ma non mi fa completare la missione. Come mai? E' un bug per caso? Ecco dove mi trovo:
http://img58.imageshack.us/img58/839/xr3da2008052217365503hq5.png
DVD 2000
23-05-2008, 14:04
Una volta uscito ti sei trovato in mezzo ad un campo base nemico, giusto? Devi entrare nell'edificio a più livelli... salire sino all'ultimo e recuperare i documenti.
Scusa ma quale edificio?? Li ho perlustrati tutti più di una volta e non trovo nessun documento :help:
Per caso intendi quella grande torre arancione? Ho notato che ha anche delle scale per poter salire ma non riesco a salire perchè si trovano troppo in alto.
Raga, usate gli spoiler! Ciao!
DVD 2000
25-05-2008, 08:58
UP :help: :help: :help:
DVD 2000
01-06-2008, 14:08
Ho risolto quella missione! :sofico:
Sono arrivato al punto dove devo consegnare i documenti al barrista. Solo che una volta uscito da quella zona, trovo un sacco di nemici. Non c'è un modo per passare di nascosto?
DVD 2000
02-06-2008, 09:04
EDIT
DVD 2000
04-06-2008, 19:20
Toglietemi una curiosità per favore
Sul mio portatile ci sono un paio di missioni che non ho ancora completato, come per esempio Uccidi strelok.
Mi domando se queste missioni li devo fare prima o dopo del Barrista?
non vorrei spoilerare troppo :D, cmq te segui l'andamento del gioco... se non trovi strelok vai dal barista, poi la storia evolve :O
preview delle prestazioni delle schede attuali con stalker clear sky ( è una versione beta quella testata quindi regolatevi) :
http://www.legionhardware.com/Board/viewtopic.php?t=3892
ma questo clear sky, è un gioco a se stante o è un'espansione scaricabile? perchè ho visto il gioco in offerta a 9€ e se clear sky è un'espansione magari mi compro quello e poi gioco ad entrambi, altrimenti aspetto clear sky
ma poi clear sky che è, un secondo capitolo?
ma questo clear sky, è un gioco a se stante o è un'espansione scaricabile? perchè ho visto il gioco in offerta a 9€ e se clear sky è un'espansione magari mi compro quello e poi gioco ad entrambi, altrimenti aspetto clear sky
ma poi clear sky che è, un secondo capitolo?
stand alone.
prequel.
Sul Gauss:
Una delle missioni secondarie (almeno credo) nella zona paludi oscure (non ricordo bene il nome)
dove c'è una fattoria a sud gestita da stalker poco amichevoli parlano con uno di quelli ti chiedono 800cr per acquiso del fucile alla fine della transazione il tizio si allontana e ti minaccia di stare alla larga senza darti nulla in cambio, fin qui va be, ma dopo che li secco tutti dove trovo il suddetto fucile ?
stand alone.
prequel.
ok capito :)
letsmakealist
05-06-2008, 10:42
Sul Gauss:
Una delle missioni secondarie (almeno credo) nella zona paludi oscure (non ricordo bene il nome)
dove c'è una fattoria a sud gestita da stalker poco amichevoli parlano con uno di quelli ti chiedono 800cr per acquiso del fucile alla fine della transazione il tizio si allontana e ti minaccia di stare alla larga senza darti nulla in cambio, fin qui va be, ma dopo che li secco tutti dove trovo il suddetto fucile ?
eh, semplicemente volevano truffarti. ;)
il gauss prima di pripjat, nella versione standard di STALKER, non credo sia reperibile.
raga alla fine l'ho preso, sto all'inizio proprio quando
prendi le missioni secondarie dal trafficante, volevo sapere ma questo cacchio di pseudo-cane dove sta?
e poi, c'è un modo di fare soldi velocemente all'inizio? sempre il trafficante mi propone delle belle tutine che potrebbero essere molto utili, ma costano uno sproposito!! :eek:
raga alla fine l'ho preso, sto all'inizio proprio quando
prendi le missioni secondarie dal trafficante, volevo sapere ma questo cacchio di pseudo-cane dove sta?
e poi, c'è un modo di fare soldi velocemente all'inizio? sempre il trafficante mi propone delle belle tutine che potrebbero essere molto utili, ma costano uno sproposito!! :eek:
nelle prime mappe (discarica, agropon) di pseudo cani ce ne sono tanti il drop è un po più arduo ma prima o poi la trovi la coda.
I soldi li fai accumulando e vendendo artefatti le armi iniziali valgono poco pesano e ne porti poche , al inizio è inutile fare soldi trovi tutto (be in teoria non devi acquistare nulla alla fine trovi tante di quelle armi tute durante il gioco che metti su un emporio) sono arrivato a finire la foresta rossa con 350.000 soldi , 12 armature nuove tra cui 4 anti-radiazioni, oltre 3000 munizioni di vario calibro, 6 fucili avanzati, 112 medi-kit,300 bende (sono pigniolo su questi) :D e un centinaio di bombe a mano + altro senza mai spendere per nulla tranne per qualche munizione al inizio del gioco.
Cmq appena arrivi al Bar inizi a fare soldi ed accumulare un sacco di equipaggiamento fino ad allora svolgi la trama principale senza badare alle quest secondarie poi le puoi rifare quando e quente volte vuoi.
Se vuoi la tuta da stalker al inizio del gioco basta salire sui tetti del villaggio iniziale se cerchi bene ... dopo un bel saltone ... trovi una bella solpresa :D
Questo link lo metterei in prima pagina:
http://www.webalice.it/requena/game/stalker/stalker.htm
;)
mo, davero? maledizione ho rivoltato da cima a fondo il primo livello per trovare i soldi necessari a comprare la tuta da mercenario!! (che tra l'altro si è bella che distrutta quasi, ne ho dovuta prendere un'altra)
comunque, sono andato un po' più in là nel gioco, ma ora torno a vedere dove mi hai detto :D
p.s. dove le nascondi tutte quelle cose? io non ho capito bene come funzionano i nascondigli
DVD 2000
07-06-2008, 10:46
Ho superato il barrista e ora devo portargli il secondo documento. Ho preso tante di quelle robe che ora dice che non ce la fa di camminare.
C'è un modo per allegerire qualcosa?
_Magellano_
07-06-2008, 11:20
Ho superato il barrista e ora devo portargli il secondo documento. Ho preso tante di quelle robe che ora dice che non ce la fa di camminare.
C'è un modo per allegerire qualcosa?
L'endurance mod ;)
Vicino hai negozianti tipo iniziale e bar c'è una cassa blu quella la riempi fino al midollo di oggetti io ho fatto cosi per accumulare roba che tra l'altro le armi non si deteriorano.
DVD 2000
10-06-2008, 17:28
Ragazzi mi serve un aiuto :help: :help:
Devo fare la missione "trova i documenti nell'X18"
Sono arrivato dove ho trovato il lanciarazzi o lanciagranate ( non ricordo quale sia) e in quello stesso punto è apparso un mostro a 4 zampe :D
Più in avanti c'è una porta con qualcuno dietro che la spinge ma non riesco ad aprirla perchè serve un codice. Questo codice non riesco a trovarlo.
Qualcuno ricorda dove devo andare o ricordate il codice?
La prima porta già l'ho aperta ed il codice era 1243
Ragazzi mi serve un aiuto :help: :help:
Devo fare la missione "trova i documenti nell'X18"
Sono arrivato dove ho trovato il lanciarazzi o lanciagranate ( non ricordo quale sia) e in quello stesso punto è apparso un mostro a 4 zampe :D
Più in avanti c'è una porta con qualcuno dietro che la spinge ma non riesco ad aprirla perchè serve un codice. Questo codice non riesco a trovarlo.
Qualcuno ricorda dove devo andare o ricordate il codice?
La prima porta già l'ho aperta ed il codice era 1243
Al 2 livello trovi sempre un cadavere in tuta anti-rad basta frugargli e ti si aggiorna il diario con il codice , il cadavere sta in una stanzona dove c'è un grosso mutante (stile boss fine livello)
Sono arrivato a Prijat pulita tutta ma il gauss non lo trovato nonostante
i cecchini sui tetti che l'utilizzavano contro di me, dato che le armi lasciavano una spece di striscia blu dopo lo sparo (almeno credo) peccato che sono inraggiungibili i cadaveri :(
:sbav:
:read: GUARDARE QUI:
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=26476
avrà pure più elementi rpg! :sbavvv:
edit:
guardavo i filmati:
nessuno è bravo come questi qui a rappresentare il degrado :eek: !
(qundo torni a casa e quella sciagurata ti fa mettere le pantofole, un gioco così ha una straordinaria valenza lebratoria :D !)
Ragazzi, ciao eccomi di nuovo qua a chiedere aiuto.
Sono arrivata a Chernobil e devo entrare nel sarcofago :eek: qualunque cosa sia mah!
Il problema è che sulla mappa non vedo la mia posizione e se vado verso ovest dove dovrebbe trovarsi il sarcofago vengo investita dalla tempesta, quella con la luce bianchissima, e ogni volta muoio.
Voi come avete fatto a sopravvivere e trovare il sarcofago?
Qualcuno se lo ricorda? :D
Aiut! sono disperata, voglio andare avanti!!
letsmakealist
11-06-2008, 22:50
Sono arrivata a Chernobil e devo entrare nel sarcofago :eek: qualunque cosa sia mah!
Il problema è che sulla mappa non vedo la mia posizione e se vado verso ovest dove dovrebbe trovarsi il sarcofago vengo investita dalla tempesta, quella con la luce bianchissima, e ogni volta muoio.
innanzi tutto:
spero tu ti sia procurata una tuta abbastanza seria (dalla SEVA in su) e abbia fatto una buona scorta di farmaci antirad (le pilloline blu/rosa), medikit gialli e/o qualche artefatto per evitare di accumulare troppe radiazioni e migliorare le resistenza alla corsa ;).
una volta passato il muro perimetrale - entrata principale o meglio, attraverso quella piccola breccia sul muro stesso - inizia il countdown per la tempesta. hai circa 6 minuti per raggiungere l'entrata del sarcofago, che si trova lungo il lato lungo l'edificio, prima che la tempesta si scateni (facendo morire il povero Marchiato).
non ti resta che percorrere la strada parallelamente alla ferrovia finchè non trovi l'entrata, evitando, ovviamente, sia i monolith (cecchini e non) che gli elicotteri.
in questo video si vede più o meno che strada devi fare.
http://www.youtube.com/watch?v=aq08W1_cnrw
_Magellano_
11-06-2008, 23:20
Thanks :)Sottoscrivo tutto quello che ha suggerito letsmakealist e mi permetto di aggiunger che se stai giocando a difficoltà alta ti puo capitare di non poter gestire la situazione come è capitato a me,a quel punto mettiti a correre verso l'entrata ingnorando il fuoco e sperando che gli elicotteri facciano fuori parte dei monolith lungo la strada.
Grazie ragazzi! :) letsmakealist e Magellano.
La tuta non ricordo come si chiama ma prima ne avevo una che avevo pagato 30.000 rupie poi l'ho cambiata con una migliore (credo).
Stasera a casa guardo che tuta è ma ha un certo livello di protezione dalle radiazioni.
Ho appeso alla cintura vari reperti che proteggono dalle radiazioni.
Ho ben 17 kit antirad e 5 o 6 kit gialli e 11 blu.
Porto troppo peso (57 kg) ma finora non mi ha dato problemi, sono una grande raccoglitrice di oggetti che non si sa mai.... :D
Temo che dovrò mollare giù un bel pò di roba per correre.
Il video me lo rivedrò 10.000 volte perchè non ho ancora capito da che parte devo andare.
Se vado subito a ovest dopo la breccia nel muro, dalla quale sono già passata, incontro la ferrovia e poi il muro.
Ciao, a stasera! :vicini:
letsmakealist
12-06-2008, 09:00
La tuta non ricordo come si chiama ma prima ne avevo una che avevo pagato 30.000 rupie poi l'ho cambiata con una migliore (credo).
Stasera a casa guardo che tuta è ma ha un certo livello di protezione dalle radiazioni.
Porto troppo peso (57 kg) ma finora non mi ha dato problemi, sono una grande raccoglitrice di oggetti che non si sa mai.... :D
Il video me lo rivedrò 10.000 volte perchè non ho ancora capito da che parte devo andare.
Se vado subito a ovest dopo la breccia nel muro, dalla quale sono già passata, incontro la ferrovia e poi il muro.
guarda, non ho un save di chernobyl NPP a portata di mano, e non so dirti se la direzione sia effettivamente ovest, ma devi muoverti perpendicolarmente alla breccia, passare i vagoni in sosta e dirigerti parallelamente al lato lungo dell'edificio (che è poi la centrale) che trovi sulla tua destra.
sempre alla tua destra, dopo un po' di strada, dovresti trovare l'entrata per il sarcofago. come ha detto Magellano, non è importante tentare di fare Rambo e far fuori tutti quanti, anche perchè è una situazione un po' convulsa, ma 6 minuti sono più che sufficienti per raggiungere l'obiettivo (a me di solito ne avanzano sempre almeno 2, e me la prendo con calma).
come consiglio sull'inventario, ti potrei suggerire di privilegiare antirad e kit gialli (serviranno soprattutto dentro il sarcofago) rispetto alle munizioni (i monolith che troverai dopo ne sono tutti molto carichi, soprattutto di quelle NATO).
_Magellano_
12-06-2008, 09:46
Per farti avede in idea della direzione immagina una grossa L(come forma non come direzione),appena entri vai sempre dritta,arrivata alla breccia nel muro/posto di blocco giri a sinistra e vai sempre dritta e sulla parete che hai sulla destra ce l'entrata,non so consigliarti su cosa gettare perchè giocavo con l'endurance mod e mi portavo appresso un sacco di roba che nella versione base non si può.
ps. hai detto che hai pagato la tuta 30.000 RUPIE? ma dove l'hai comprata al fabbro di age of empire? no perchè in quel caso lo credo che non filtra abbastanza :D :p
ps. hai detto che hai pagato la tuta 30.000 RUPIE? ma dove l'hai comprata al fabbro di age of empire? no perchè in quel caso lo credo che non filtra abbastanza :D :p
???? :confused: :confused: ma 30.000 mi sembrava un autentico furto solo che non ho saputo resistere! Un vestitino nuovo.... :D
Grazie a tutti e due, messa così come l'avete raccontata voi è tutto più chiaro.
Stasera proverò
Ciao!:)
DVD 2000
12-06-2008, 14:52
Mi serve un'altra volta aiuto :D
Ho recuperato i documenti ma la porta da cui sono entrato si è chiusa e brucia. Nella stanza in cui mi trovo ora gira una palla di fuoco e intorno è tutto chiuso. Come faccio ad uscire?
_Magellano_
12-06-2008, 16:17
Mi serve un'altra volta aiuto :D
Ho recuperato i documenti ma la porta da cui sono entrato si è chiusa e brucia. Nella stanza in cui mi trovo ora gira una palla di fuoco e intorno è tutto chiuso. Come faccio ad uscire?Spara alla palla di fuoco ripetutamente e finchè non si estingue,se non sbaglio quella creatura si chiama poltergheist o qualcosa di simile,non appena l'ammazzi vedrai il cadavere a terra,è una specie di "sirena" con la meta superiore del corpo umanoide;fatto ciò si apre la porta
DVD 2000
12-06-2008, 18:16
Spara alla palla di fuoco ripetutamente e finchè non si estingue,se non sbaglio quella creatura si chiama poltergheist o qualcosa di simile,non appena l'ammazzi vedrai il cadavere a terra,è una specie di "sirena" con la meta superiore del corpo umanoide;fatto ciò si apre la porta
Grazie per l'aiuto! :)
Iantikas
12-06-2008, 21:47
x ki fosse interessato segnalo ke è uscita la versione 2.0 della mod Oblivion Lost (http://stalker.filefront.com/file/Oblivion_Lost;89584#Download da qui si può scaricare e avere info)...
...ho provato tutte le + importanti mod x stalker e imho Oblivion Lost è senza dubbio la migliore...al punto ke lo gioco in inglese pur di poter usare questa mod (nn esiste una conversione in ITA)...
...la 2.0 migliora i poki difetti e mancanze ke c'erano nella 1.3...ora è davvero perfetta...assolutamente da provare...ciao
_Magellano_
12-06-2008, 21:55
x ki fosse interessato segnalo ke è uscita la versione 2.0 della mod Oblivion Lost (http://stalker.filefront.com/file/Oblivion_Lost;89584#Download da qui si può scaricare e avere info)...
...ho provato tutte le + importanti mod x stalker e imho Oblivion Lost è senza dubbio la migliore...al punto ke lo gioco in inglese pur di poter usare questa mod (nn esiste una conversione in ITA)...
...la 2.0 migliora i poki difetti e mancanze ke c'erano nella 1.3...ora è davvero perfetta...assolutamente da provare...ciaoSono del tutto ignorante in materia,questo mod porta stalker al medioevo?
Iantikas
12-06-2008, 22:12
Sono del tutto ignorante in materia,questo mod porta stalker al medioevo?
Oblivion Lost era il nome ke inizalmmente doveva avere Stalker...l'obbiettivo della mod infatti è quello di portare stalker ad essere ciò ke inizalmente sarebbe dovuto essere (prima ke i produttori tagliassero un casino di cose x farlo uscire seza ulteriori ritardi)...la lista di modifiche è lunga e x avere un'idea la cosa migliore è leggerla...
...ti evidenzio le modifiche + salienti
S.T.A.L.K.E.R. - Oblivion Lost (by OLP Team)
Lead scripter: Kanyhalos
Sounds: Darius6
Textures: Siro
S.T.A.L.K.E.R. - Oblivion Lost
-------------------------------------------------------------------------------
General Information
Type.................: mod for Stalker - Shoc 1.0004 and 1.0005
Platform.............: Windows XP
Languages............: english WW and US
Release Notes:
S.T.A.L.K.E.R. OBLIVION LOST 2.0
What is the purpose of this mod?
The purpose of this mod is to get closer to the old Oblivion Lost, and give the best performance possible, while implementing the best mod features:
Total Freeplay, Modified A-Life, and Reality Enhancement.
It is recommended to play in HELL difficulty!
This mod works properly only with 1.0004 or 1.0005 patch! The default is 1.0005!
The default version working with the 1.0006 patch aswell, but that is just an MP Patch.
If you want to play with the 1.0004 patch, then you must install the OL1.0004 compatible patch.
FEATURES:
FREEPLAY
- Although you can follow the storyline, it is not necessary, you can explore all levels without completing them, but you must have the decoder to be able to get to Monolith Control and NPP Stancia2.
- Removed the scripted blowout from Stancia1 and the dead zone from Stancia2, so you can explorate the whole Power Plant.
- The last portal teleports the actor to the court, so the game is open-ended, you can make your way back to the previous levels.
- New level changers (NPP Stancia2 to Control Room, Control Room to Sarcophagus, Sarcophagus to NPP Stancia1, NPP Stancia1 to Pripyat, Cordon'to Dark Valley).
A-LIFE
- Now almost everything can happen, there's a chance to meet any NPC on any level.- Sometimes the army raids, sometimes they don't, this is totally random, too.
- The mutants are making their way through the Zone in big hordes.
- The mutants are entering places where they could not enter before, so there's an increased chance to meet them in npc populated areas.
- Sometimes you may happen upon unique situations, it can be very hard or even funny.
- You will not have the same situations 2 times on the same level.
- The respawn can be very random, there’s a chance to meet different types of mutants then before.
- The bugs of the older versions and the vanilla bugs have been corrected, now you won’t see any failed quests and Quest NPC's who die before you can complete their quests, also the vanilla respawn is working properly and balanced.
FACTION WARS
- There's a chance to meet any faction in any level, also it's totally random.
- A message will give you notice about the random events.
- The Military attacks the bandits in the carpark.
- The Military attacks the loners and the bandits in the Hangar.
- You can meet Mercenaries in Agroprom.
- The Duty and the Military attacks Borov’s base.
- The Freedom attacks the Duty base.
- The Military sometimes attacks Rostok Wild Territory.
- The Duty attacks the Freedom base.
- All factions try to reach the center of the Zone, and there's a chance to some of them become zombified by the Psy Emission.
REALISM
- All weapons are stronger and well-balanced.
- Almost to all weapons are able to attach addons.
- Added realistic sounds to the weapons, rounds, ammos, materials and environment.
- NPC's can bleed, if they are hurt they fall down to the ground and if they don't receive any medkits within a minute, then they die.
- Bandages and foods don't heal the actor.
- The average bleeding doesn't stop by itself, only the minor.
- Added realistic head-bobbing to the actor when he is heavily wounded.
- Well-balanced armor degradation.
- The crosshair is reduced to a dot.
- New sniper weapon scopes.
-There is a huge difference between day and night, you can sneak in the pitch black, but it’s not very easy, I had to make a compromise between a good stealth and bugfree npc behaviour.
- If the actor turns on the flashlight at night, then his enemies spot him immediately.
- Reduced the sound volume of the Knife, now it's a dangerous and invisible weapon during night, presumably the NPC's won't notice the actor if he is smart enough.
- The quality of the weapons which are looted from corpses is generally very bad.
NEW WEAPONS
- BM16 Long Rifle
- M-134 Minigun
- AK-47
REWORKED AI
- The npc's can avoid anomalies.
- The npc's can throw grenades.
- The npc’s can use medkits, heal themselves and each other.
- The npc’s can upgrade and replace their armor and they will collect suits and weapons found laying about.
- There are no dead npc's around campfires, but if someone dies near one, the campers will drag the corpse away.
RE-ENABLED CONTROLLER AI- The controller can take control on the npc's and lead them against his enemies.
- If an npc is inside the controller's aura, then he will immediately become zombified.
- When the controller dies, then "controlled" npc's will return to normal.
WEATHER
- There are 24 hour cycle weathers in all levels.
- The night is dark and scary.
- Restored the Sun and the Moon.
- Atmospheric sky textures.
- In NPP Stancia2 the weather is always rainy and cloudy, it fits in to the atmosphere of the Nuclear Plant.
BLOWOUT
- The blowout is totally random, you never know when it will happen.
- So there are many hideouts in each level, but carrying antirad is very important.
- The npc's are running to hideouts, while being attacked - they fire back, at the end of blowout - they return to usual places. They protect the hideouts from enemies.
- The strength of the blowout is always stronger and stronger if you are closer to the NPP. In the NPP blowouts are deadly, you must runn down to the Sarcophagus as soon as you can.
- The mutants lie on the ground during the high radiation sequence of blowouts, they feel pain from that.
- More mutants will appear after blowout and give madness to the environment.
- Artifacts will birth from anomalies after blowout.
- The blowout will continue if you save and load the game or move to an other level, you can’t bypass it.
DYNAMIC ANOMALIES
- The anomalies change their positions after blowouts.
- Stronger anomalies can appear and they will be very deadly.
- Be careful of them if you are driving cars, now the routine which you learn in the vanilla game is useless.
DYNAMIC HUD
- Player's field of view lowers when you wear suits with masks, condensation effect (glass becomes covered with moisture)
ARTIFACT TRANSMUTATION
- It's a kind of alchemy, as you can see in other rpg games. You can modify artifacts by placing them in the proper anomaly, but be careful, you can ruin them too. There are "recipts" hidden in the zone, and you need to find them, or get them with completing quests. These papers contain the solution for creating unique items, so you should carefully read them. There are different levels for artifacts, each with new features. If you are lucky, you will be able to create a new artifact with unique properties.
SLEEPING
- Now Marked One gets tired after 30 hours of action: it begins to double your vision, etc. If you continue to play and will not sleep, Marked One will fall asleep approximately after 6 hours.
- You can't sleep for a while if you had an energy drink.
- You can't sleep during blowout.
- To sleep, use the sleeping bag in your inventory..
MUTANTS
- Added all cutout mutants (Dwarf, Chimera, Cat, Zombie, Izlom)
- Theyhave many different types of skins.
- Added the Psy Dog as a new mutant (with attack effector).
- Two boss enemy characters (Burer and Koshei) – they are tougher and have stronger attacks then the usual mutants.
VEHICLES
- Added all drivable vehicles (Niva, Zaz, Kamaz, Tractor, UAZ, BTR, Moskvich).
- The vehicles don't float.
- Well-balanced driving properties.
- Added realistic engine and gear sounds to the UAZ.
MISCELLANEOUS
- Replaced main menu music.
- Main menu from the 2215 beta.
- Added the "Turn on the engine" to the options/controls.
- Added the AMK Options menu, you can disable the Suit HUD visors.
- NPC's can buy anything from the actor but in very low prices.
- All traders can repair.
- New stalker and weapon textures.
- Additional skins for stalkers and bandits.
- Traders sell their supplies at very high prices, but they pay very low prices for everything, now they are well-balanced.
- Finding a medkit is not so easy, also it’s very expensive to purchase them.
- Shootable crows.
- You can place markers on the pda map with GPS.
- Reworked the helicopter AI. Now they use rockets and will sometimes use evasive maneuvers. If the pilot loses the player from it's FOV (Field of Vision), then it will halt it's attack and fly away.
- Antigas armors enabled.
- The npc’s can play the harmonica.
- Alcolholism, don’t drink too much vodka.
- Replaced some dialog sounds to russian.
- Added some songs to the camping stalkers.
- Sidequests and autoquests have no time limit.
- You can obtain the quests again after 1 day.
- In standard task of the "Kill stalker" type, now, there are several ways to end task - victim can pay for its life.
- A lot of vanilla bugfixes.
CREDITS:
FEATURES BY AMK:
- Anomaly evasion
- Restored the Sun and the Moon
- Blowout
- Dynamic anomalies
- Dynamic HUD
- Artifact transmutation
- Alcoholism
- Sleeping Bag
- GPS
- Victim can pay for its life
- Shootable crows
- Reworked helicopter AI
- Controller zombify the stalkers
FEATURES BY OTHER MODDERS:
- Rookie Skinpack (thx for WhatPayne)
- Custom mutant and bandit models (thx for Jketiynu)
- Siro's Models and Skins pack (thx for Siro)
- Stalker Skies (thx for Cambragol)
- Flannel Jacket Bandit Skin (thx for KnifeInFace)
- Stalker Sound Overhaul (thx for Darius6)
- Improved Sound Effects (thx for dDefinder)
- Beta-style gloves (thx for stalkermuckl)
- Ecolog zombie stalker (thx for EggChen)
- Food and bandages don't heal the actor (thx for FatRap)
- Fixed the vanilla a-life bugs (thx for bardak, NatVac)
- Fixed the vanilla waypoint bug in Army Warehouses (thx for DC-)
- Some parts of ZRP Mod included (thx for NatVac, bardak)
- M-134 Minigun (thx for SRP Team)
- Campfire bugfix (thx for bardak)
- PLR's realistic weapons 2.0 (thx for PLR)
- Lexx’s Antigas armor Mod (thx for Lexx)
- Unique Chimera skin (thx for Domestos)
- AK-47 model (thx for Zereset & Dester)
- AI Pack final (thx for xStream)
SPECIAL THANKS AND GREETINGS TO:
xStream, NatVac, BAC9-FLCL, Dezodor, Barin, V-Storm, Saint Stan, Allianxor, MarteenDee, ClaySoft’65, Don Reba, FFxSTALKERx, Pixel, Fatrap, Wolfehunter, Bangalore, Lucian04, Atrocious, Dev1ce, KnifeInFace, DEXXX
INSTALL NOTES
How to install?
1. You must delete everything from the previous versions, and install a clean Oblivion Lost 2.0 without any side-mods!
2. You should edit the fsgame.ltx and at the gamedata line change both variables to true (one of them is already true)
3. Copy the content of the package to your Stalker gamedir (if you don't have a gamedata folder, don't worry, this mod will create it)
4. Read this info!
5. Start a new game, and enjoy!
This mod is designed for 1.0005 by default (and even 1.0006), but it's compatible with 1.0004, too!
If you want to play it under 1.0004, then please install the OL1.0004 compatible patch, just overwrite the OL gamedata with the OL1.0004 patch gamedata, and that’s all!
IMPORTANT CONTROLS
You can enter vehicles with "F" button, and Turn on the Engine with whatever button you set in the options/controls menu.
If you enter the BTR with "F" button, press the "L" button to open the windows.
IMPORTANT ISSUES
Be very aware when you drive vehicles. Especially at night considering that anomalies will change their positions after blowouts.
If a Whirlgig anomaly throws you up with a car, then it's recommended to jump out from it. The anomalies are deadly.
You should protect Kruglov/Semenov in Yantar carefully, because sometimes the Zombified Stalkers get out from the factory to kill you, and the ecologist isn't afraid of them.
When you obtain quests in Army Warehouses between the Duty and the Freedom, then do not shoot first, otherwise the whole faction will try to kill you.
Sometimes the Protect the Border quest can be funny, because sometimes few loners or mutants blocks the way of the Monolith forces.
If the Monoliths don't want to start the raid, then you should shoot them first and they'll start the offense.
It's recommended to have a suit which has got good telepathy protection, because they controllers are dangerous. Be aware with them.
Do not use the side-gates in Pripyat stadium when you enter into it first time, use the main gate as usual, there is no cutscene, just continue your way on foot towards the NPP.
Do not look for artifact activation feature, I took it out, because it didn't work fine with dynamic anomalies system and the anomaly evasion.
The blowout at NPP Stancia2 is deadly. You should get to the Sarcophagus as soon as possible if you are up to survive.
The last portal in the NPP Stancia2 teleports the actor to the court where you can meet the main boss enemy.
And you can go back to the previous levels in the same way where you arrived on your own feet, you can see the positions of the level changers on the PDA Map.
The game is open-ended, so you can forget about the "Game Over".
You can customize some settings in olp_mod.script, you can enable or disable some features by setting them to true or false, the radio chat in the Bar, you can revert back the vanilla music, and you can turn off the crazy alife in the underground labs and in the NPP.
Detailed comments inside the script in english.
--------------------------------------------------------------------------------
SUPPORT AND USAGE OF THIS MOD
--------------------------------------------------------------------------------
If you wish to use any of the features, you should first contact me, show your modification, and give me credit in your own mod if I approve of it.
Please, do not ask me to fix your bugs.
I cannot give permission for features from AMK. If you want to use any of those features, you should contact the AMK team.
I do not support release of add-ons for Oblivion Lost, since it is a very complex system that I want to keep crash-free. If someone does release an add-on or a compatible pack, it might be broken by subsequent patches to Oblivion Lost.
When the unofficial add-ons crash, I take the blame for it. I am tired of recieving error reports that are unrelated to my mod. If you have some ideas, please contact me. I accept that others might do a better job on some of my features.
I will not help out the players from the errors who use add-ons or side-mods.
Also I’m supporting the legal copies of the game only!
This is simple ethics between us.
Thank you.
-----------------------------------------Copyright 2008 Kanyhalos---------------------------------------------
una volta ke provi una mod come questa a stalker originale nn ci torni + ;)...ciao
Oblivion Lost era il nome ke inizalmmente doveva avere Stalker...l'obbiettivo della mod infatti è quello di portare stalker ad essere ciò ke inizalmente sarebbe dovuto essere (prima ke i produttori tagliassero un casino di cose x farlo uscire seza ulteriori ritardi)...la lista di modifiche è lunga e x avere un'idea la cosa migliore è leggerla...
una volta ke provi una mod come questa a stalker originale nn ci torni + ;)...ciao
ma anche avendolo già finito e quindi sapendo già come la trama si svolge e conoscendo i particolari della vicenda e dei luoghi, ha senso rigiocarlo ? in genere non riesco mai a fare due volte un gioco, soprattutto se ha una storia come è il caso di stalker (diverso è il caso dei giochi di sport dove la ripetitività è parte del gioco stesso).
OT/ come mai ultimamente non ti si legge nei 3d di aspettando R700 e GTX280 ? /OT
_Magellano_
12-06-2008, 22:39
una volta ke provi una mod come questa a stalker originale nn ci torni + ;)...ciaoGrazie per le info Iantikas ma alla fine mi trovo d'accordo con DVD2005.
Anche se un po mi stuzzica il mettermi a fare rambo in un ambiente cosi ostico.
Iantikas
12-06-2008, 22:52
ma anche avendolo già finito e quindi sapendo già come la trama si svolge e conoscendo i particolari della vicenda e dei luoghi, ha senso rigiocarlo ? in genere non riesco mai a fare due volte un gioco, soprattutto se ha una storia come è il caso di stalker (diverso è il caso dei giochi di sport dove la ripetitività è parte del gioco stesso).
OT/ come mai ultimamente non ti si legge nei 3d di aspettando R700 e GTX280 ? /OT
le dinamike di gioco son profondamente diverse rispetto a stalker originale...la storia è la stessa ma come si gioca x completare la storia è del tutto diverso (all'estremo opposto c'è la mod priboi dove le dinamike son pressokkè le stesse ma la storia nn centra proprio niente [x es. nn esiste proprio il markiato e il giocatore impersona un militare])...
...cmq un oretta giusto x provarla gliela dedikerei ;) ...ciao
p.s.: soprattutto xkè ultimamente sto molto poco nel forum...i 3d aspettando son 3d "movimentati" :D e ci vuole tempo x stare dietro a tutti i post ke vengono scritti...mi sto cmq tenendo aggiornato sui vari rumor ke escono in giro...quando verranno presentate e si avranno dati certi su arkitettura e prestazioni nn mankerò di dire la mia :D
le dinamike di gioco son profondamente diverse rispetto a stalker originale...la storia è la stessa ma come si gioca x completare la storia è del tutto diverso (all'estremo opposto c'è la mod priboi dove le dinamike son pressokkè le stesse ma la storia nn centra proprio niente [x es. nn esiste proprio il markiato e il giocatore impersona un militare])...
...cmq un oretta giusto x provarla gliela dedikerei ;) ...ciao
grazie del consiglio ;)
p.s.: soprattutto xkè ultimamente sto molto poco nel forum...i 3d aspettando son 3d "movimentati" :D e ci vuole tempo x stare dietro a tutti i post ke vengono scritti...mi sto cmq tenendo aggiornato sui vari rumor ke escono in giro...quando verranno presentate e si avranno dati certi su arkitettura e prestazioni nn mankerò di dire la mia :D
ok, ci "vediamo" più avanti :D
ciao ;)
letsmakealist
12-06-2008, 23:24
le dinamike di gioco son profondamente diverse rispetto a stalker originale...la storia è la stessa ma come si gioca x completare la storia è del tutto diverso
sono perfettamente d'accordo.
sto giocando anche io Oblivion Lost, ma la versione 1.3.3. in italiano (la 2.0 è uscita poco dopo) e mi sto divertendo un sacco, in attesa di Clear sky.
a parte che i livelli di difficoltà sono molto più estremi, l'imprevedibilità di ciò che può accadere, rende la mod un'esperienza unica.
non mi è quasi mai capitato di dover affrontare due volte una stessa situazione.
credo che potrei giocarci per altre 30 ore senza annoiarmi.
sono perfettamente d'accordo.
sto giocando anche io Oblivion Lost, ma la versione 1.3.3. in italiano (la 2.0 è uscita poco dopo) e mi sto divertendo un sacco, in attesa di Clear sky.
a parte che i livelli di difficoltà sono molto più estremi, l'imprevedibilità di ciò che può accadere, rende la mod un'esperienza unica.
non mi è quasi mai capitato di dover affrontare due volte una stessa situazione.
credo che potrei giocarci per altre 30 ore senza annoiarmi.
Ciao raga
grazie al vostro aiuto sono entrata nel sarcofago e.... poco dopo il gioco è finito!!!! :( :(
Ma come, tutto qui??
E io che credevo di avere davanti ancora ore di gioco... con quella fine mi sono sentita come una pecora in Abruzzo, tanta pace e tanta erba da brucare :mbe: :mbe: :mbe:
Sì l'ho capito il senso ok però non è giusto :cry:
Ho visto che parlate di un paio di mod. Quasi quasi ne provo una.
Bisogna inserire il cd del gioco nel lettore per giocarci? :confused:
Lo chiedo perchè con le mod di Half Life occorreva il gioco caricato su Steam.
Rispondete eh? :D
letsmakealist
14-06-2008, 14:12
Ciao raga
grazie al vostro aiuto sono entrata nel sarcofago e.... poco dopo il gioco è finito!!!! :( :(
Ma come, tutto qui??
E io che credevo di avere davanti ancora ore di gioco... con quella fine mi sono sentita come una pecora in Abruzzo, tanta pace e tanta erba da brucare :mbe: :mbe: :mbe:
Sì l'ho capito il senso ok però non è giusto :cry:
e qui parte lo spoilerone:
in effetti sei arrivata ad uno dei finali cosidetti "finti" (ce ne sono almeno altri 4 mi pare), in realtà hai probabilmente tralasciato la missione "parla con la guida", che ti avrebbe dato le indicazioni per incontrare il "dottore" e poi... insomma ti manca una bella fetta di gioco (con altri due livelli supplementari e altri due possibili finali)
Ho visto che parlate di un paio di mod. Quasi quasi ne provo una.
Occorre il cd del gioco originale per giocarci? :confused:
Lo chiedo perchè con le mod di Half Life occorreva il gioco originale.
Rispondete eh? :D
no le mod funzionano anche senza il dvd originale inserito nel lettore.
ma bisogna fare attenzione alle patch di aggiornamento: alcune non supportano aggiornamenti successivi alla 1.004.
e qui parte lo spoilerone:
in effetti sei arrivata ad uno dei finali cosidetti "finti" (ce ne sono almeno altri 4 mi pare), in realtà hai probabilmente tralasciato la missione "parla con la guida", che ti avrebbe dato le indicazioni per incontrare il "dottore" e poi... insomma ti manca una bella fetta di gioco (con altri due livelli supplementari e altri due possibili finali)
no le mod funzionano anche senza il dvd inserito nel lettore.
ma bisogna fare attenzione alle patch di aggiornamento: alcune non supportano aggiornamenti successivi alla 1.004.
Ok però non mi ha aggiornato la missione
e quindi non mi è comparsa la missione "parla con la guida". A che punto del gioco la trovo?
Sai che faccio? Cerco nei salvataggi vari chissà forse la trovo. Forse non ci ho fatto caso.
Quando gioco vedo solo i nemici da uccidere! :D :D
E gli altri tre finali come li trovo? :confused: :confused: :confused:
Grazie Lets... :)
letsmakealist
14-06-2008, 14:42
Ok però non mi ha aggiornato la missione
e quindi non mi è comparsa la missione "parla con la guida". A che punto del gioco la trovo?
Sai che faccio? Cerco nei salvataggi vari chissà forse la trovo. Forse non ci ho fatto caso.
Quando gioco vedo solo i nemici da uccidere! :D :D
E gli altri tre finali come li trovo? :confused: :confused: :confused:
Grazie Lets... :)
si, la missione "parla con la guida" è un bel po' indietro, io mi ricordo di averla incontrata a Cordon (ma ho letto di qualcuno che dice di averla incontrata persino a Yantar) quindi dovrai tornare a delle save precedenti. sempre che la povera Guida non sia rimasta vittima incolpevole della tua furia omicida :D
riguardo i finali "finti" dipende da come si arriva al sarcofago, con che reputazione (la tua doveva essere piuttosto buona), con quanti soldi etc.
si, la missione "parla con la guida" è un bel po' indietro, io mi ricordo di averla incontrata a Cordon (ma ho letto di qualcuno che dice di averla incontrata persino a Yantar) quindi dovrai tornare a delle save precedenti. sempre che la povera Guida non sia rimasta vittima incolpevole della tua furia omicida :D
riguardo i finali "finti" dipende da come si arriva al sarcofago, con che reputazione (la tua doveva essere piuttosto buona), con quanti soldi etc.
Tu dici che potrei
averla uccisa questa guida, può darsi :doh: :doh:
La mia reputazione era decisamente buona, ero temuta da tutti e molto conosciuta/o nella "zona". :D :D Dei soldi mi fregava ben poco ma ne avevo un bel pò chenneso tra l'altro non ho mai capito come si poteva fare la differenza tra i soldi "in soldoni" o in merce, mah!
Vado in cerca di un altro finale per questa sera.:mad: :mad:
Ciao! :)
Tu dici che potrei
La mia reputazione era decisamente buona, ero temuta da tutti e molto conosciuta/o nella "zona". :D :D Dei soldi mi fregava ben poco ma ne avevo un bel pò chenneso tra l'altro non ho mai capito come si poteva fare la differenza tra i soldi "in soldoni" o in merce, mah!
se trovi quella missione, porti a termine il gioco come si deve :)
_Magellano_
14-06-2008, 22:41
Tu dici che potrei
Mettiti la mod dove tutte le missioni a tempo non scadono,torna indietro e dovresti trovare ancora la guida. (a me ha funzionato ma conta me ne ero fregato di cercare il nascondiglio di strelok quindi la storyline era ferma quando stavo a pripjat).
letsmakealist
15-06-2008, 09:29
Mettiti la mod dove tutte le missioni a tempo non scadono,torna indietro e dovresti trovare ancora la guida. (a me ha funzionato ma conta me ne ero fregato di cercare il nascondiglio di strelok quindi la storyline era ferma quando stavo a pripjat).
se non ricordo male, la missione "parla con la guida" non è temporizzata. ti viene data una volta che recuperi le informazioni dal cadavere del Fantasma al laboratorio X16. e comunque credo che, come giustamente dici, se non si è ancora trovato il nascondiglio di Strelok, la storyline si blocchi insieme a tutte le quest per il "true ending".
se non ricordo male, la missione "parla con la guida" non è temporizzata. ti viene data una volta che recuperi le informazioni dal cadavere del Fantasma al laboratorio X16. e comunque credo che, come giustamente dici, se non si è ancora trovato il nascondiglio di Strelok, la storyline si blocchi insieme a tutte le quest per il "true ending".
Ma io
il laboratorio di Strelok l'ho trovato e ho fatto fuori tutti :( :D :(
Quindi se ho capito bene devo tornare a quella missione dove c'è il laboratorio di forma circolare tantissimi zombi e quella sottospecie di cretino in tuta arancione che si fa ammazzare subito e il cadavere del Fantasma è nell'acqua giusto? :confused:
Spero di avere qualche salvataggio lì :eek:
Magellano
Ma come faccio a mettermi la mod dove tutte le missioni a tempo non scadono...:(
Dragon2002
15-06-2008, 14:13
Link per la mod Stalker Oblivion Lost?
_PoNcHo_
15-06-2008, 16:34
:mc: ciao ragazzi,mi sono appena inscritto quindi scusate eventuali errori..ho un prob con stalker,mi gira fluido con tutto a manetta,ma le ombre dinamiche danno di matto,i frame non so dire quanti siano a occhi cmq va benon tranne le ombre, dual core 2.40 ciascuno:ciapet: 2 giga ram geforce 8800 gts win xp senza file di paging...AIUTO.. ah una curiosità,per vedere un eventuale risposta devo aspettare sulla stessa pag del messaggio a cui ho rispost?? grazie :D :help: :help:
senza file di paging? ma sei pazzo? Metti subito almeno 2 gb
_PoNcHo_
15-06-2008, 17:44
sei sicuro? per quel poco che ne so non credo centrino i file di paging con le ombre dinamiche... ho letto da altre parti che è un problema delle 8800..
:muro:
_PoNcHo_
15-06-2008, 17:46
strafica la scimmia cattiva che vive dentro l'armadio!
sei sicuro? per quel poco che ne so non credo centrino i file di paging con le ombre dinamiche... ho letto da altre parti che è un problema delle 8800..
:muro:
non c'entra con le ombre dinamiche ma senza file di paging una qualsiasi applicazione che supera i due giga di ram utilizzata ti fa crashare il sistema e praticamente qualsiasi gioco supera i due giga di ram!
_PoNcHo_
15-06-2008, 18:48
ok ho messo 4giga di paging ma purtroppo i frame (a occhio) son calati un po,ora provo a settare i paging diversamente, e le ombre sono sempre impazzite.. hai un idea per far fare alle ombre dinamiche il loro dinamico lavoro? grazie :cool:
_PoNcHo_
15-06-2008, 20:01
:cry: oh ma dopo le otto nel forum non c'e piu nessuno??:huh: :ops:
Ho visto in prima pagina che le patch sono eng. Mi creano problemi se ho il gioco in ita?
ok ho messo 4giga di paging ma purtroppo i frame (a occhio) son calati un po,ora provo a settare i paging diversamente, e le ombre sono sempre impazzite.. hai un idea per far fare alle ombre dinamiche il loro dinamico lavoro? grazie :cool:
Ultimi drivers e patch installati?
_PoNcHo_
15-06-2008, 20:54
io ce l'ho patchato in italiano (anche le patch) e funziona...:sofico:
_PoNcHo_
15-06-2008, 21:00
ho la patch1.4 mi pare,i driver avevo il 175.15 ma poi ho letto che andava meglio per stalker il 163.44 e ora ho quello ma i problemi di ombre pazze sono uguali con tutti due i driver...non capisco perchè le ombre fanno coisi...:muro:
ho letto in giro che è un problema delle 8800gts,se è vero non lo so..:huh: (che bello è questo smile!)
http://www.multiplayer.it/interstitial.php?canale=pc&fromint=1&destinazione=%2Fnotizia.php%3Fid%3D56247
:stordita: in effetti è difficilino...più della media...
(io l'ho abbandonato per un bug...ma conto di riprenderlo).
vedremo ad agosto il prequel se andrà meglio...:fagiano: (sono, comunque bravi e meritano il successo)
Ho visto in prima pagina che le patch sono eng. Mi creano problemi se ho il gioco in ita?
Non dovrebbero crearti problemi; al massimo non parte il setup. Ti segnalo il link dove scaricare la patch 1.0005 worldwide:
http://games.softpedia.com/get/Patch/STALKER-Shadow-of-Chernobyl-1005-Worldwide-Patch.shtml
Sono circa 30 mb
Ciao!
Hierro81
26-06-2008, 12:12
Iscritto :)
Tubo Catodico
26-06-2008, 20:25
Ho stupidamente perso tutti i save game, avevo appena superato i lab x18 qualche anima pia me li può fornire per favore? Sono aggiornato alla versione 1.0006!!
Grazie in anticipo!
DVD 2000
27-06-2008, 08:52
In che cartella si trovano i salvataggi?
In attesa di clear sky,comunque stalker è un grandissimo gioco indifferentemente dai difetti! L'atmosfera particolare del titolo mi è rimasta impressa...:)
In che cartella si trovano i salvataggi?
In "STALKER-SHOC" e il percorso è il seguente: X\Documents and Settings\All Users\Documenti.;)
DVD 2000
30-06-2008, 17:47
Ragazzi ho un problema con il gioco. Era da parecchio che non giocavo più, oggi ho ricominciato a giocare e mi ritrovo senza armi e ne giubbotti :eek: :eek: però la partita è rimasta salvata.
Ora devo trovare i documenti nell'X16 però una volta superato il cancello dove poi dice "andare al livello successivo"? Clicco su si ma dopo fatto il caricamento mi ritorna al Desktop :mc: Come mai? Non mi aveva mai dato questo problema prima d'ora.
DVD 2000
01-07-2008, 10:17
UP :help:
KampMatthew
01-07-2008, 10:23
Secondo me si son corrotti i salvataggi.... a me pure successe una cosa strana.... di punto in bianco le descrizioni delle armi diventarono miste eng/ita... però sta cosa non comprometteva in alcun modo il gioco.
DVD 2000
01-07-2008, 10:32
Secondo me si son corrotti i salvataggi.... a me pure successe una cosa strana.... di punto in bianco le descrizioni delle armi diventarono miste eng/ita... però sta cosa non comprometteva in alcun modo il gioco.
Non capisco come si sono corrotti :confused: :confused: :confused:
Allora dici che dovrò iniziarlo daccapo? O mio dioooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
KampMatthew
01-07-2008, 10:34
Ma non ci sono salvataggi precedenti? non mi ricordo come salvava, è passato molto tempo.
edit: potrebbe anche essere qualche altro file invece dei salvataggi....casomai conserva i salvataggi....disinstalli/reinstalli e poi li rimetti.... a volte va pure a culo... devi provare....smanettare e forse pure smadonnare.
DVD 2000
01-07-2008, 10:35
Ma non ci sono salvataggi precedenti? non mi ricordo come salvava, è passato molto tempo.
Purtroppo quando ho salvato gli ultimi salvataggi, quelli vecchi li ho cancellati :doh:
KampMatthew
01-07-2008, 10:52
Purtroppo quando ho salvato gli ultimi salvataggi, quelli vecchi li ho cancellati :doh:
:bsod:
:banned:
DVD 2000
01-07-2008, 11:28
Però posso andare nei Depositi dove ci sono i Duty. Mi hanno detto che se uccido quello sulla torre poi posso prendere tutto l'equipaggiamento che voglio. Non è che le mie alrmi se li abbiano rubati loro? Ma non credo :confused:
Però rimane sempre strano quel fatto che non mi fa andare dove devo trovare i documenti nell'X16
Ho fatto uno screen:
http://img388.imageshack.us/img388/3296/xr3da2008070112204231rq8.jpg
letsmakealist
01-07-2008, 11:40
Però posso andare nei Depositi dove ci sono i Duty. Mi hanno detto che se uccido quello sulla torre poi posso prendere tutto l'equipaggiamento che voglio. Non è che le mie alrmi se li abbiano rubati loro? Ma non credo :confused:
Però rimane sempre strano quel fatto che non mi fa andare dove devo trovare i documenti nell'X16
Ho fatto uno screen:
http://img388.imageshack.us/img388/3296/xr3da2008070112204231rq8.jpg
io ci andrei cauto e non mi fiderei troppo di Teschio... ;)
per le armi e la tuta: per caso hai fatto un incontro nell'arena prima di quel save ?
DVD 2000
01-07-2008, 13:33
io ci andrei cauto e non mi fiderei troppo di Teschio... ;)
per le armi e la tuta: per caso hai fatto un incontro nell'arena prima di quel save ?
Si, ho fatto un incontro e l'ho vinto. Quindi si trovano li le armi? Come faccio a prenderle?
letsmakealist
01-07-2008, 13:36
Si, ho fatto un incontro e l'ho vinto. Quindi si trovano li le armi? Come faccio a prenderle?
immaginavo ;)
le armi e la tuta si trovano in una specie di cassa che sta vicino ad Arnie.
premi il tasto per "frugare nel nascondiglio" e dovresti trovare tutto il malloppo.
DVD 2000
01-07-2008, 13:55
immaginavo ;)
le armi e la tuta si trovano in una specie di cassa che sta vicino ad Arnie.
premi il tasto per "frugare nel nascondiglio" e dovresti trovare tutto il malloppo.
Ok grazie! :sofico:
Però il fatto che non mi fa andare avanti nel gioco come lo spieghi? Una volta superato il cancello, fa il caricamento e mi ritorna al Desktop :mad:
Non è che devo prima prendere le armi e poi mi fa passare? Ma mi sembra strano che sia cosi :stordita:
Se proseguo dove ci sono i Duty e compio la loro missione, dopo dove arrivo?
letsmakealist
01-07-2008, 16:20
Però il fatto che non mi fa andare avanti nel gioco come lo spieghi? Una volta superato il cancello, fa il caricamento e mi ritorna al Desktop :mad:
per quello, purtroppo, temo sia come ti hanno già detto, un salvataggio corrotto. nella versione normale di STALKER non mi è mai capitato, ma smanettando con le mod il CTD (crash to desktop) è abbastanza frequente.
l'unica è riprendere da un vecchio salvataggio... purtroppo per te.
Se proseguo dove ci sono i Duty e compio la loro missione, dopo dove arrivo?
io farei un bel giretto per l'area prima di compiere quella missione del Teschio...
dopo i Depositi di militari (la base dei Freedom), c'è la Foresta Rossa ed il Bruciacervella. diciamo che sei a metà strada ;)
DVD 2000
01-07-2008, 17:30
per quello, purtroppo, temo sia come ti hanno già detto, un salvataggio corrotto. nella versione normale di STALKER non mi è mai capitato, ma smanettando con le mod il CTD (crash to desktop) è abbastanza frequente.
l'unica è riprendere da un vecchio salvataggio... purtroppo per te.
In realtà ce l'avrei un salvataggio proprio dove si blocca, ma ho provato tante volte e mi fa ritornare sempre al Desktop. Quindi potrebbere essere copla di qualche MOD? Come faccio ad eliminarla?
nh4no3+fuel oil
02-07-2008, 09:30
Il gioco è bellissimo, checchè alcuni ne dicano, forse il più bel FPS che ho giocato, però c'è da dire che è pieno di buchi. Già la versione vanilla è buggata di brutto, figuratevi poi buttandoci sopra una mod. Cmq, sto giocando Oblivion Lost, basato su AMK, ed è assolutamente impareggiabile...
:O
29Leonardo
02-07-2008, 09:40
Ma non ci sono mod che migliorano solo la godibilità del gioco in se, senza aggiungere fronzoli vari?
DVD 2000
02-07-2008, 10:05
X letsmakealist
Se reinstallo di nuovo il gioco salvando i salvataggi, la MOD si elimina?
letsmakealist
02-07-2008, 10:15
X letsmakealist
Se reinstallo di nuovo il gioco salvando i salvataggi, la MOD si elimina?
ma tu hai installato una mod ?
se sì, ti ripeto, il CTD è normale. può succedere: ci sono mod più o meno stabili. io con Oblivion Lost non ho avuto problemi, tranne che ultimamente quando ai Depositi Militari dopo un blowout, un dwarf si è piantato alla base dei freedom e appena inizia ad interagire con i freedom... bum. Crash to desktop.
rimedio: provare ad aggirare il problema, oppure riprendere da un save precedente o disinstallare e reinstallare la mod e rifare da capo.
altrimenti se non hai installato mod, è probabilmente un salvataggio corrotto. ti tocca riprendere dal save precedente all'ultimo. se non ce l'hai, ti tocca rifare tutto dall'inizio.
io dovrei aver conservati alcuni save.
che versione del gioco hai (patch ?) ? a che livello stai giocando ?
DVD 2000
02-07-2008, 10:19
Ho installato una sola MOD (una che migliora i sound di alcune armi, non ricordo come si chiama) e ora vorrei eliminarla visto che possono dare questi problemi. Per eliminare questa MOD è necessario reinstallare il gioco?
Ho la versione 1.004 o 1.006 non ricordo :doh:
DVD 2000
03-07-2008, 08:32
EDIT
Ho risolto! Ho eliminato la MOD cancellando la cartella gamedata e modificando il file "ilgame" o qualcosa del genere, e ora mi fa proseguire senza problemi, quindi la colpa era di quella MOD!
Ora mi domando, c'è una MOD che non fa avere crash al gioco? Quale consigliate?
Ciao, ho preso il gioco su STEAM, ed è aggiornato alla 1.005.. vedo che online la gente gioca con la 1.006, come mai non sono aggiornato all'ultima? di solito steam rilascia fino all'ultimo..
forse non sono ufficiali le patch successive? mi interessa prettamente il single player, campo anche senza? non vorrei aggiungere roba instabile se possibile :D
letsmakealist
03-07-2008, 16:50
Ciao, ho preso il gioco su STEAM, ed è aggiornato alla 1.005.. vedo che online la gente gioca con la 1.006, come mai non sono aggiornato all'ultima? di solito steam rilascia fino all'ultimo..
forse non sono ufficiali le patch successive? mi interessa prettamente il single player, campo anche senza? non vorrei aggiungere roba instabile se possibile :D
a quanto ne so io, la 1.006 (e anche la 1.005 credo) migliora solo il multi.
anche io ho aggiornato solo fino alla 1.005 senza problemi con il single.
DVD 2000
03-07-2008, 17:44
Una curiosità. Per giocare in Multiplayer occorre per forza avere l'originale?
tanto per :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
http://www.ggmania.com/?smsid=25560
DVD 2000
04-07-2008, 12:05
tanto per :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
http://www.ggmania.com/?smsid=25560
Alla fine cos acambia? Io lo vedo come a Shadows of Chernobyl
DVD 2000
07-07-2008, 11:19
Sono al punto dove devo andare a trovare i documenti nell'X16. Sono comjniciati ad uscire i zombie e ora sono con un mio compagno dove ho passato un tunnel pieno di zombie. Una volta uscito fa vedere un video che dice che tra un pò arriverà la tempesta. Dopo che il video è finito trovo il mio compagno morto e mi dice che devo ritornare indietro a parlare con Servolr. E' normale?
Sono al punto dove devo andare a trovare i documenti nell'X16. Sono comjniciati ad uscire i zombie e ora sono con un mio compagno dove ho passato un tunnel pieno di zombie. Una volta uscito fa vedere un video che dice che tra un pò arriverà la tempesta. Dopo che il video è finito trovo il mio compagno morto e mi dice che devo ritornare indietro a parlare con Servolr. E' normale?
si, è strano ma è normale ;)
bello quel punto, me lo ricordo ancora :D
DVD 2000
08-07-2008, 10:32
Una volta arrivati li ho notato che la grafica è diventata di colore giallo :eek:
Anche se riavvio il gioco rimane sempre gialla. A voi è capitato?
http://img529.imageshack.us/img529/250/xr3da2008070811242515pv7.jpg
domandina mi va a scatti e ho una nvidia GeForce 7300 SE/7200 GS e quando sn nei punti x un nuovo accesso al livello fa schifo...
Radiazioni?
o forse scheda video insufficiente??? :fagiano:
letsmakealist
08-07-2008, 12:13
domandina mi va a scatti e ho una nvidia GeForce 7300 SE/7200 GS e quando sn nei punti x un nuovo accesso al livello fa schifo...
Radiazioni?
purtroppo per te, è un gioco piuttosto esigente in fatto di scheda video.
mi conviene prendere altra scheda video ho un processore 4500 dual core e due giga di ram...
DeLeTeR87
08-07-2008, 13:13
Mi aggiungo anche io al Thread eheheheheh si direi pure io che è tempo che aggiorni la scheda video!!!
Mi aggiungo anche io al Thread eheheheheh si direi pure io che è tempo che aggiorni la scheda video!!!
Se non mi sbaglio ad eccezione di crysis i giochi ti vanno al massimo!:stordita:
DeLeTeR87
08-07-2008, 13:21
eheheheheheh nn ho quotato!!! no nn dicevo per me dicevo per Halo95 che ha una 7300gs e ha problemi....
eheheheheheh nn ho quotato!!! no nn dicevo per me dicevo per Halo95 che ha una 7300gs e ha problemi....
Ahhhhhhh...:doh: :D
DeLeTeR87
08-07-2008, 13:46
eheheheheheh anche ai migliori capita di sbagliare :D :D :D
DeLeTeR87
08-07-2008, 13:47
mi conviene prendere altra scheda video ho un processore 4500 dual core e due giga di ram...
Se nn hai grosse pretese con 100 euro ti prendi una bella 9600 e sei a posto
eheheheheheh anche ai migliori capita di sbagliare :D :D :D
Modestamente...:ciapet:
DeLeTeR87
08-07-2008, 13:51
Modestamente...:ciapet:
Questo forum mi piace un sacco...ho scoperto una piccola Eldorado
ho cominciato a giocarci.. (bellissimo) ho solo 3 domande:
c'è modo di cambiare il rumore che fa quando tira fuori le armi? è agghiacciante.. :fagiano:
si può settare che non "sbacchetti" l'arma e la visuale quando cammino? mi viene il mal di mare :(
si può velocizzare l'estrazione delle armi? scrollare tutte le armi ci mette una vita.. :stordita:
so che sono richieste che per i puristi forse suonano un po male.. ma se ci fosse modo sistemerei volentieri..
grassie.
DeLeTeR87
08-07-2008, 16:37
ho cominciato a giocarci.. (bellissimo) ho solo 3 domande:
c'è modo di cambiare il rumore che fa quando tira fuori le armi? è agghiacciante.. :fagiano:
si può settare che non "sbacchetti" l'arma e la visuale quando cammino? mi viene il mal di mare :(
si può velocizzare l'estrazione delle armi? scrollare tutte le armi ci mette una vita.. :stordita:
so che sono richieste che per i puristi forse suonano un po male.. ma se ci fosse modo sistemerei volentieri..
grassie.
devi chiedere agli smanettoni:) ci sarà da cambiare qualche parametro sul file di configurazione
DVD 2000
08-07-2008, 17:23
Riguardo alla mia domanda sopra nessuno sa se è normale in quel punto?
DeLeTeR87
08-07-2008, 17:34
L'immagine che tu hai postato mostra colori normalissimi...niente di giallo...cmq se davvero hai uno sfondo giallo no nn è normale
Se nn hai grosse pretese con 100 euro ti prendi una bella 9600 e sei a posto
mi devo prendere la ati x 10800... va bene?
DeLeTeR87
08-07-2008, 20:58
mi devo prendere la ati x 10800... va bene?
postami le specifiche tecniche e te lo dico subito:D :D
petru916
08-07-2008, 21:19
forse intendeva la x1800 :stordita:
DeLeTeR87
08-07-2008, 21:20
boh io sono qui per offrire le mie conoscenze e il mio aiuto eheheheheh usatemiiiiiiiiiiiiii
Aviatore_Gilles
09-07-2008, 08:17
Ragazzi, aiutino per una quest:
Mi trovo al bar dei duty, un tizio mi chiede di ritrovargli il fucile di famiglia, vicino al luogo dove si trovano i succhiasangue...Seguo il gps fino al punto stabilito, ma non trovo nulla, ho girato intorno all'area ma non ho visto fucili, ho controllato dentro una piccola casetta e ad un container, ma niente...dove si trova?
DeLeTeR87
09-07-2008, 08:35
Mi trovo al bar dei duty, un tizio mi chiede di ritrovargli il fucile di famiglia, vicino al luogo dove si trovano i succhiasangue...Seguo il gps fino al punto stabilito, ma non trovo nulla, ho girato intorno all'area ma non ho visto fucili, ho controllato dentro una piccola casetta e ad un container, ma niente...dove si trova?
nn ricordo esattamente ma mi pare di aver saltato quella quest perchè neppure io l'ho trovato o se l ho fatto è stato per puro culo...
letsmakealist
09-07-2008, 09:42
il punto indicato dal gps è corretto. solo che, come molte volte in STALKER, bisogna pensare in 3d ;) vicino a quel punto c'è una specie di sottopassaggio pieno di anomalie electro, di fronte all'elicottero in fiamme. se fai lo slalom tra queste arrivi al fucile di famiglia e... se hai un minimo di esperienza di FPS famosi, anche ad una sorpresina dei programmatori di STALKER ;)
Aviatore_Gilles
09-07-2008, 10:13
il punto indicato dal gps è corretto. solo che, come molte volte in STALKER, bisogna pensare in 3d ;) vicino a quel punto c'è una specie di sottopassaggio pieno di anomalie electro, di fronte all'elicottero in fiamme. se fai lo slalom tra queste arrivi al fucile di famiglia e... se hai un minimo di esperienza di FPS famosi, anche ad una sorpresina dei programmatori di STALKER ;)
Grazie mille...avevo pensato anch'io una cosa del genere, ma non trovavo riferimenti.
Stasera provo :)
DVD 2000
09-07-2008, 10:35
L'immagine che tu hai postato mostra colori normalissimi...niente di giallo...cmq se davvero hai uno sfondo giallo no nn è normale
Più avanti andavo e più l'immagine diventata gialla :eek:
Comunque dopo aver entrato nel laboratorio X16 è diventata normale
devi chiedere agli smanettoni:) ci sarà da cambiare qualche parametro sul file di configurazione
posto anche sul thread tecnico allora :) grazie!
devi andare sotto nella galleria attenzione alle anomalie! vicino al fuoco trovi il cadavere di Gordon Freeman :D :D :D e ce un container rosso devi andarci dentro a devi fare un lungo giro..
easatto:sofico:
DeLeTeR87
09-07-2008, 13:17
easatto:sofico:
ehehehehehe scusA l'ignoranza allora :D
Aviatore_Gilles
09-07-2008, 13:21
Sconvolgente :eek:
Girovagando un pò ho trovato il cadavere di "Lupo" che bruciava in un bidone, ma è davvero lui? quello conosciuto all'inizio? :cry:
DeLeTeR87
09-07-2008, 13:55
Sconvolgente :eek:
Girovagando un pò ho trovato il cadavere di "Lupo" che bruciava in un bidone, ma è davvero lui? quello conosciuto all'inizio? :cry:
molto probabile!!!il figo di stalker è che ogni volta che lo rifai puo succedere qualcosa di diverso...personaggi che muoiono....oppure altre volte rimangono in vita....è la Radiant A.I di stalker....fantastica
Aviatore_Gilles
09-07-2008, 14:06
Nooooooo perchè.....ho perso un amico :cry:
Maledetti, lo vendicherò :mad:
Fico però, spero solo di non ritrovarlo vivo al prossimo incontro, altrimenti no è molto credibile :D
DeLeTeR87
09-07-2008, 14:10
Fico però, spero solo di non ritrovarlo vivo al prossimo incontro, altrimenti no è molto credibile :D
Praticamewnte quella di stalker è l'evoluzione della RAdiant AI di Oblivion, solo che in quest'ultoimo hanno dovuto limitarla pareccchio rispetto al progetto iniziale per il fatto che i personaggi avevano vite indipendenti e molto spesso i personaggi chiave per la storia morivano in risse da pub e nn p'otevi continuare
letsmakealist
09-07-2008, 16:32
non credo lo ritroverai vivo ;)
comunque nella versione standard di STALKER è abbastanza comune trovare NPC infilati nei bidoni ad arrostire.
sarà che con l'apocalisse nucleare nella zona, tornerà anche il cannibalismo ? :D
da poco mi è capitato con la mod Oblivion Lost di aver perso dopo un blowout ai depositi militari, Lukash e parecchi Freedom.
la cosa interessante è però che lo Spilorcio è uscito dalla sua stanzetta e pattuglia la base insieme ai superstiti, e ha fatto una gran liquidazione a prezzo di realizzo di tutta la sua roba (tipo esoscheletri a 2000 rubli, G36 sottocosto) e mi sono rifatto arsenale e guardaroba :D
DeLeTeR87
09-07-2008, 16:43
comunque nella versione standard di STALKER è abbastanza comune trovare NPC infilati nei bidoni ad arrostire.
sarà che con l'apocalisse nucleare nella zona, tornerà anche il cannibalismo ? :D
da poco mi è capitato con la mod Oblivion Lost di aver perso dopo un blowout ai depositi militari, Lukash e parecchi Freedom.
la cosa interessante è però che lo Spilorcio è uscito dalla sua stanzetta e pattuglia la base insieme ai superstiti, e ha fatto una gran liquidazione a prezzo di realizzo di tutta la sua roba (tipo esoscheletri a 2000 rubli, G36 sottocosto) e mi sono rifatto arsenale e guardaroba :D
E' troppo bello vedere cosa puo succedere in questo gioco!!!!E' imprevedibile
voi lavete trovato il cadavere di Gordon Freeman?
DeLeTeR87
09-07-2008, 18:04
si è in un sottopasso buio se nn ricordo male
DVD 2000
09-07-2008, 18:53
Prima di entrare nel laboratorio X16 ho trovato uno di quei "cosi" che cammino per terra tremando su una scala, purtroppo non ho fatto uno screen
DeLeTeR87
09-07-2008, 19:33
Prima di entrare nel laboratorio X16 ho trovato uno di quei "cosi" che cammino per terra tremando su una scala, purtroppo non ho fatto uno screen
ehehehehehe si si sono strani....se ti ricapita fai uno screen cosi capisco se sono quelli che dico io
petru916
09-07-2008, 22:24
raga è normale che forzando l'aa a 4x da nhancer si abbia un crollo verticale delle prestazioni con la mia configurazione?:confused:
DeLeTeR87
10-07-2008, 06:35
raga è normale che forzando l'aa a 4x da nhancer si abbia un crollo verticale delle prestazioni con la mia configurazione?:confused:
no assolutamente....hai una configurazione uguale alla mia se nn superiore quindi direi che ce qualche problemino...a me va tutto liscio al max
petru916
10-07-2008, 10:26
boh, sinceramente nn saprei xkè se nn attivo l'aa va tutto liscissimo, senza problemi mentre quando lo forzo cn nhancer va a scatti sin dalle prime battute del gioco (ovviamente tutte le impostazioni sono pompate al max ma il v-sync è disattivo) :help:
DeLeTeR87
10-07-2008, 11:00
boh, sinceramente nn saprei xkè se nn attivo l'aa va tutto liscissimo, senza problemi mentre quando lo forzo cn nhancer va a scatti sin dalle prime battute del gioco (ovviamente tutte le impostazioni sono pompate al max ma il v-sync è disattivo) :help:
boh nn so proprio come poterti aiutare....magari ce qualcosa che va in conflitto....se vuoi ti passo un link via PM per dei drivers pompati per gamers
petru916
10-07-2008, 11:03
boh nn so proprio come poterti aiutare....magari ce qualcosa che va in conflitto....se vuoi ti passo un link via PM per dei drivers pompati per gamers
ok thx ^^ cmq potrebbe essere l'oc del procio?nn si sa mai...
DeLeTeR87
10-07-2008, 11:06
ok thx ^^ cmq potrebbe essere l'oc del procio?nn si sa mai...
mmmm tu prova a tornare indietro e vedi...magari puo essere ma nn credo....
petru916
10-07-2008, 11:10
ok mi faccio una ripassata del 3d intanto^^
DeLeTeR87
10-07-2008, 13:47
ok mi faccio una ripassata del 3d intanto^^
ti passo il link via PM???o mi contatti tu??
Aviatore_Gilles
11-07-2008, 13:14
Si...ma il bello è che subito non c'ho fatto caso :D
Poi rileggendomi il palmare con calma mi cade l'occhio, penso sia solo un omonimo, invece i dialoghi provengono da Gordon Freeman in persona :D
Che azzo ci faceva nella zona...dove ci sono guai c'è sempre in mezzo lui :D :D
Aviatore_Gilles
11-07-2008, 13:17
Grazie a tutti, ho trovato l'oggetto che cercavo da qualche tempo...missione compiuta :D :D
DeLeTeR87
11-07-2008, 13:19
Si...ma il bello è che subito non c'ho fatto caso :D
Poi rileggendomi il palmare con calma mi cade l'occhio, penso sia solo un omonimo, invece i dialoghi provengono da Gordon Freeman in persona :D
Che azzo ci faceva nella zona...dove ci sono guai c'è sempre in mezzo lui :D :D
ehehehehehe il grande Gordon
DVD 2000
11-07-2008, 18:22
Ho un problema :help:
Oggi mentre stavo giocando, all'improvviso mi ritorna al Desktop (non ho installato nessuna Mod!) e da li in poi non vuole più partire. Mi esce questo errore
http://img297.imageshack.us/img297/7637/immagineew9.jpg
Ho provato a reinstallarlo più volte e installando la Patch 1.004 ma mi esce sempre questo errore. Che sarà mai?
DeLeTeR87
11-07-2008, 18:33
Ho un problema :help:
Oggi mentre stavo giocando, all'improvviso mi ritorna al Desktop (non ho installato nessuna Mod!) e da li in poi non vuole più partire. Mi esce questo errore
http://img297.imageshack.us/img297/7637/immagineew9.jpg
Ho provato a reinstallarlo più volte e installando la Patch 1.004 ma mi esce sempre questo errore. Che sarà mai?
mai visto un errore simile!!!!Prova a reinstallare i driver video e le directx....
DVD 2000
11-07-2008, 18:53
mai visto un errore simile!!!!Prova a reinstallare i driver video e le directx....
Ho provato anche a installarlo senza la Patch e parte, però quando vado a caricare il salvataggio ritorna al Desktop :muro:
DeLeTeR87
13-07-2008, 08:10
Ho provato anche a installarlo senza la Patch e parte, però quando vado a caricare il salvataggio ritorna al Desktop :muro:
boe l'unica cosa che mi viene in mente è che ci sia qualche file corrotto...magari nei file della direct x...
Aviatore_Gilles
14-07-2008, 16:31
Infatti non c'è più :cry:
Più vado avanti e più mi piace, all'inizio è frustrante, ma appena si cresce e si prendono armi più adatte, ci si prende la rivincita :D
DeLeTeR87
14-07-2008, 16:54
Infatti non c'è più :cry:
Più vado avanti e più mi piace, all'inizio è frustrante, ma appena si cresce e si prendono armi più adatte, ci si prende la rivincita :D
è un crescendo dall'inizio alla fine ehehehehe
lupennino
15-07-2008, 14:48
lo sto giocando ragazzi. sono arrivato alla missione del recupero del fucile del tizio disperato al bar duty.
ma la domanda è... alcune missioni le ho saltate.. o meglio non ho fatto in tempo a farle...
inoltre... come faccio a sapere che ho parlato con tutti i tizi e che ho fatto tutte le missioni?
all'inizio ho un pò cazzeggiato lo ammetto e sicuramente qualche missione l'ho persa.
cioè posso andare avanti tranquillo, oppure devo farle tutte per finire il gioco?
DeLeTeR87
15-07-2008, 15:23
lo sto giocando ragazzi. sono arrivato alla missione del recupero del fucile del tizio disperato al bar duty.
ma la domanda è... alcune missioni le ho saltate.. o meglio non ho fatto in tempo a farle...
inoltre... come faccio a sapere che ho parlato con tutti i tizi e che ho fatto tutte le missioni?
all'inizio ho un pò cazzeggiato lo ammetto e sicuramente qualche missione l'ho persa.
cioè posso andare avanti tranquillo, oppure devo farle tutte per finire il gioco?
per finire il gioco al 100% devi fare anche le sidequest quelle nn necessarie allo sviluppo dell'avventura...tutti cazzeggiano all'inizio ehehehehe:D
lupennino
15-07-2008, 15:24
per finire il gioco al 100% devi fare anche le sidequest quelle nn necessarie allo sviluppo dell'avventura...tutti cazzeggiano all'inizio ehehehehe:D
ok, quindi finchè non le faccio non me lo fa finire?
DeLeTeR87
15-07-2008, 15:33
ok, quindi finchè non le faccio non me lo fa finire?
ma no lo puoi finire ma magari nn trovi delle cose...
tecnologico
15-07-2008, 16:10
esiste una demo? volevo vedere se il mio note lo fa girare...ho un t8100 e una hd2600...
DeLeTeR87
15-07-2008, 16:19
esiste una demo? volevo vedere se il mio note lo fa girare...ho un t8100 e una hd2600...
che mi ricordi dovrebbe essere uscita...prova a guardare su TGMonline nella sezione demo...se nn dovesse esserci cmq credo che se ti contieni nei dettagli dovrebbe girarti...:D
Sgt.Pepper89
16-07-2008, 00:10
Non esiste una demo single player, solo una beta multiplayer ma che non è adatta a valutare come giri il gioco.
Io con il pc in firma tengo illuminazione dinamica oggetti e dettagli medio-alti e gira molto bene; non mi è sembrato aumentando al massimo tutto che la resa grafica fosse così diversa, mentre gli fps sono scesi sotto i 10 :fagiano: .
Io lo prenderei lo stesso ;)
DeLeTeR87
16-07-2008, 04:22
Non esiste una demo single player, solo una beta multiplayer ma che non è adatta a valutare come giri il gioco.
Io con il pc in firma tengo illuminazione dinamica oggetti e dettagli medio-alti e gira molto bene; non mi è sembrato aumentando al massimo tutto che la resa grafica fosse così diversa, mentre gli fps sono scesi sotto i 10 :fagiano: .
Io lo prenderei lo stesso ;)
boh allora vai sul sicuro e compralo ehehehehe:D
Aviatore_Gilles
16-07-2008, 08:24
Sono ai laboratori X18...fa paura quel livello, è una tensione continua :eek:
DVD 2000
16-07-2008, 10:12
Sono ai laboratori X18...fa paura quel livello, è una tensione continua :eek:
Già lo confermo ;)
Quando andrai nell'X16 è ancora peggio, escono i zombie :sofico:
Una domanda. Se lo gioco con nessuna Pach (perchè se metto la 1.004 mi fa bloccare tutto e non ho ancora capito il perchè), il gioco va bene o ci sono dei Crash che poi non posso andare avanti?
Aviatore_Gilles
16-07-2008, 10:49
Già lo confermo ;)
Quando andrai nell'X16 è ancora peggio, escono i zombie :sofico:
Una domanda. Se lo gioco con nessuna Pach (perchè se metto la 1.004 mi fa bloccare tutto e non ho ancora capito il perchè), il gioco va bene o ci sono dei Crash che poi non posso andare avanti?
Se non ricordo male c'erano problemi di crash e salvataggi corrotti.
Provato la 1.005?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.