View Full Version : Superfetch
Enterprise
10-03-2007, 14:36
Salve. Sapete dirmi come posso disabilitare il Superfetch e altre opzioni di otimizzazione in Vista Ultimate, per il semplice fatto che mi rendono i dischi Raptor molto rumorosi? Grazie:(
Il superfetch non si elimina.
Se hai i dischi rumorosi ti faccio le solite domande:
- da quanto è installata?
- 32 o 64 bit?
Salve. Sapete dirmi come posso disabilitare il Superfetch e altre opzioni di otimizzazione in Vista Ultimate, per il semplice fatto che mi rendono i dischi Raptor molto rumorosi? Grazie:(
Pannello di controllo - Sistema e manutenzione - Opzioni indicizzazione - Modifica.
Dalla finestra che ti si apre, clicca in basso sulle due voci di default e poi da sopra spunti le caselline corrispondenti e dai OK;)
Quello che al limite devi disabilitare è l'indicizzazione. Il Superfetch lascialo stare che è meglio.
Enterprise
10-03-2007, 19:23
Ho Windows Vista Ultimate 64 Bit installato da 10 giorni
Allora, il superfetch è una tecnologia che utilizza la ram e non si può levare, l'inidicizzazione si ma non mi pare il caso visto che a parte i primi giorni non genera molto lavoro da parte del disco.
Se fossi in te proverei a disattivare il defender e vedere se cambia qualcosa. Nel mio caso ha risolto parecchi problemi.
Tieni comunque presente che da un 3d su questo forum (io non la ho provata) pare che la versione 64bit sia molto più pesante della 32.
Se a levare il defender non noti miglioramenti prova con la 32.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.