PDA

View Full Version : per i milanesi

serbring
20-02-2007, 14:46
ragazzi stavo pensando di andanre al concerto degli angra a Milano, all'alcatraz. Non essendo mai venuto a Milano, dite che è tanto sconveniente venire in macchina? Si trova parcheggio vicino al locale? E' una zona tranquilla?

Marci
20-02-2007, 15:02
se pensi di arrivare li in macchina stai fresco:D non è molto tranquilla come zona essendo molto vicina a viale jenner; ti consiglio per l'andata la metropolitana e per il ritorno un taxi; magari lasci la macchina in qualche autosilo vicino ad una delle stazioni della metro.

dany84
20-02-2007, 15:05
che non è per niente tranquilla è vero:D
ma se arrivi max alle 19.30 in viale jenner trovi posto (sempre che non ci sia la pulizia della strada), o almeno, io ce l'ho sempre fatta:O
sconsiglio vivamente via valtellina (la via dell'alcatraz) se ti parcheggiano in doppia fila non esci più;)

Sephi
20-02-2007, 15:13
Boh sempre parcheggiato lì intorno e non mi è mai successo nulla :tie:

doghy17
20-02-2007, 15:17
Dipende quando ci tieni alla tua macchina. Se è vecchia e scassata e dei paraurti ti interessa poco un buco lo trovi.
Se hai una macchina nuova e scintillante ci penserei 10 volte prima di cercare parcheggio in Via Valtellina e dintorni.
Se poi trovi qualche parcheggiatore abusivo che ti fa parcheggiare fossi in te gli darei i soldi che chiede altrimenti rischi di trovarti con qualche finistrino in meno :muro:

serbring
20-02-2007, 18:25
non'è sto granche di macchina....però due anni fà è stata pagata 17.000 €...sai mi scoccerebbe. dove mi consigliate di lasciare la macchina, in modo da raggiungere facilmente l'alcatraz con la metro? Ma la fermata della metro è vicina all'alcatraz? fino a che ora c'è la metro?

Necromachine
20-02-2007, 18:29
All'alcatraz ci sono sempre andato in auto e parcheggiato nei dintorni senza problemi ... certo trovare parcheggio non è facilissimo, ma verso sera il traffico diminuisce e con un pò di fortuna un buco si trova .. l'auto l'ho sempre ritrovata intera :stordita:

Marci
20-02-2007, 18:39
non'è sto granche di macchina....però due anni fà è stata pagata 17.000 €...sai mi scoccerebbe. dove mi consigliate di lasciare la macchina, in modo da raggiungere facilmente l'alcatraz con la metro? Ma la fermata della metro è vicina all'alcatraz? fino a che ora c'è la metro?

ce ne sono due e sono le ultime due della linea gialla; la metro c'è fino alle 2 se non sbaglio.

Quetzal
20-02-2007, 18:57
ce ne sono due e sono le ultime due della linea gialla; la metro c'è fino alle 2 se non sbaglio.

Sbagli: le ultime corse partono dai capolinea verso mezzanotte e venti - trenta. Dopo c'è, per un ora o poco più, un servizio di autobus, ma mi pare sia solo per la linea uno.

@serbring: non spaventarti per viale Jenner, una via con una fama che non merita. La zona è un pò squallida ma non mi pare più pericolosa di certe altre zone "di lusso". Io parcheggerei normalmente, evitando solo la via Valtellina per il rischio che qualcuno ti si metta a fianco in doppia fila.
BTW, le risse in zona capitano spesso proprio per questo motivo: uno parcheggia in doppia fila, bloccando una o più auto parcheggiate regolarmente. Quando torna quello in doppia fila si trova davanti gente incazzata, spesso il tizio della doppia fila pretende pure di averci ragione e si finisce alle mani (se non alle armi). Aggiungici magari alcool e povere colombiana e ti fai il quadro della situazione.
Ah, non pensare che lasciando la macchina in un parcheggio di corrispondenza con la metro sei al sicuro: ne rubano forse più in quei parcheggi che per la strada.

ste =]
21-02-2007, 08:46
ragazzi stavo pensando di andanre al concerto degli angra a Milano, all'alcatraz. Non essendo mai venuto a Milano, dite che è tanto sconveniente venire in macchina? Si trova parcheggio vicino al locale? E' una zona tranquilla?

se è questo sabato scordati di parcheggiare vicino all'alcatraz
li c'è anche il desade e sto sabato c'è la serata di carnevale e sarà ancora più pieno del solito...

clasprea
21-02-2007, 08:53
Anche secondo me il problema è più per trovarlo il posto. Dovrai farti un pezzetto a piedi, ma niente di grave. tanto quando finisce il concerto mica ci esci solo tu dall'alcatraz, la zona non sarà così desolata, poi se vai con un amico figurati, sei a postissimo.
Evita la via valtellina per discorso della doppia fila, come ti hanno già detto gli altri.

Janky
21-02-2007, 09:16
Boh sempre parcheggiato lì intorno e non mi è mai successo nulla :tie:

idem... cmq in fondo a via valtellina (non so però se è ancora via valtellina quella) c'è un parcheggio, la metto sempre lì

MILANOgirl
21-02-2007, 09:44
hanno sempre aperto la macchina con cui sono andata :asd:

se hai una punto o una macchina senza antifurto, NON ANDARE!! :D

Janky
21-02-2007, 10:22
ma secondo me rubano solo quando lavora come discoteca

quando ci sono concerti metal non so quanto gli conviene farsi beccare a rubare :D

serbring
21-02-2007, 10:51

quando ci sono concerti metal non so quanto gli conviene farsi beccare a rubare :D

infatti dovrei andare al concerto degli angra...speriamo che sia così...

Quetzal
21-02-2007, 11:01
Vero, ma se il ladro suppone che tu sei al concerto, sa perfettamente quanto tempo ha per terminare il suo "lavoro".

serbring
21-02-2007, 11:08
Vero, ma se il ladro suppone che tu sei al concerto, sa perfettamente quanto tempo ha per terminare il suo "lavoro".

ottima osservazione

Marci
21-02-2007, 12:05
Sbagli: le ultime corse partono dai capolinea verso mezzanotte e venti - trenta. Dopo c'è, per un ora o poco più, un servizio di autobus, ma mi pare sia solo per la linea uno.

@serbring: non spaventarti per viale Jenner, una via con una fama che non merita. La zona è un pò squallida ma non mi pare più pericolosa di certe altre zone "di lusso". Io parcheggerei normalmente, evitando solo la via Valtellina per il rischio che qualcuno ti si metta a fianco in doppia fila.
BTW, le risse in zona capitano spesso proprio per questo motivo: uno parcheggia in doppia fila, bloccando una o più auto parcheggiate regolarmente. Quando torna quello in doppia fila si trova davanti gente incazzata, spesso il tizio della doppia fila pretende pure di averci ragione e si finisce alle mani (se non alle armi). Aggiungici magari alcool e povere colombiana e ti fai il quadro della situazione.
Ah, non pensare che lasciando la macchina in un parcheggio di corrispondenza con la metro sei al sicuro: ne rubano forse più in quei parcheggi che per la strada.
sul sito dell'ATM non c'è scritto mezzanotte; io una volta l'ho presa all'1.
I mezzi di superficie smettono alle 2.

Marci
21-02-2007, 12:06
ottima osservazione

a 2 miei amici hanno ranzato il portafogli al concerto degli Stratovarius; state attenti! io lo avevo messo nella tasca davanti e non me lo hanno toccato.

Janky
21-02-2007, 12:53
infatti dovrei andare al concerto degli angra...speriamo che sia così...

ah.. ci sono anch'io :D

ninjathoo
21-02-2007, 13:32

Ah, non pensare che lasciando la macchina in un parcheggio di corrispondenza con la metro sei al sicuro: ne rubano forse più in quei parcheggi che per la strada.Quoto tutto, ma sconsiglio vivamente il parcheggio. Sia in doppia fila che su viale stelvio. Se i vigili devono fare cassa queste sono le occasioni buone e spesso ho visto la fila di auto su viale stelvio piena di multe (arriva un furgone con una 10ina di vigili che scrivono come forsennati). Io consiglierei di posteggiare o in viale romagna o sotto il cavalcavia bacula e poi raggiungere il luogo in filobus, tanto c'è per tutta la notte. La metro chiude alle 12,30/01,00.

;)

-kurgan-
21-02-2007, 14:26
All'alcatraz ci sono sempre andato in auto e parcheggiato nei dintorni senza problemi ... certo trovare parcheggio non è facilissimo, ma verso sera il traffico diminuisce e con un pò di fortuna un buco si trova .. l'auto l'ho sempre ritrovata intera :stordita:

io no, me l'hanno aperta due settimane fa :stordita:

(per rubare dei LIBRI che stavano nel bagagliaio... mi dovevo pure beccare il ladro intellettuale!)

elmoro
26-02-2007, 15:05
a 2 miei amici hanno ranzato il portafogli al concerto degli Stratovarius; state attenti! io lo avevo messo nella tasca davanti e non me lo hanno toccato.

beh, tenersi il portafogli nella tasca diero durante un concerto è un po'come appoggiare il pc per terra su un tram all'ora di punta

Marci
26-02-2007, 15:08
beh, tenersi il portafogli nella tasca diero durante un concerto è un po'come appoggiare il pc per terra su un tram all'ora di punta

ai concerti c'è gente che si fa portare avanti fingendo un malore per poter ranzare i portafogli, è una roba assurda:muro:

spk
26-02-2007, 15:13
faccia pulita, macchina non troppo lucida, interni ordinati con nulla in mostra e puoi parcheggiare in zona, dove riesci
non aver paura di camminare un po...è la cosa migliore

se poi hanno deciso di ranzare, ranzano sempre e comunque con o senza antifurto, e non saresti l'unico in zona

Sephi
26-02-2007, 17:20
Quoto tutto, ma sconsiglio vivamente il parcheggio. Sia in doppia fila che su viale stelvio. Se i vigili devono fare cassa queste sono le occasioni buone e spesso ho visto la fila di auto su viale stelvio piena di multe (arriva un furgone con una 10ina di vigili che scrivono come forsennati). Io consiglierei di posteggiare o in viale romagna o sotto il cavalcavia bacula e poi raggiungere il luogo in filobus, tanto c'è per tutta la notte. La metro chiude alle 12,30/01,00.

;)

La 90/91 a quell'ora della notte la sconsiglierei al mio peggior nemico... :rolleyes: