View Full Version : software per recupero dati cancellati da hard disk formattato
azocomposto
11-02-2007, 22:54
Ciao, recentemente, ho perso 70GB di dati dfal disco rigido esterno. Ho provato alcuni programmi che mi consentono di recuperare i dati persi dal disco, ma in particolare cercavo un software per il recupero dei file con estensione:
.zip | .exe | .msi | .mp3 |.wma | .jpg
Ringrazio anticipatamente
Ciao
tutmosi3
12-02-2007, 09:10
Un mio collega ha usato Easy Recovery, non ha recuperato tutto ma quasi.
Ciao
mi iscrivo per saperne di più, è un campo a me ancora ignoto e spero di riuscire a recuperare il mondo a seguito dei vostri consigli:):)
andrea.ippo
12-02-2007, 18:20
Smart Data Recovery della Smart PC Solutions (lo dico perché in questo settore ci sono sicuramente un sacco di sw con nomi simili)
Undelete Plus (by FdrLab)
e Data Recovery (TOKIWA)
UndeletePlus e il migliore tra gli ultimi due, mentre il primo l'ho installato due minuti fa quindi non so dirti, la prima impressione è ottima, forse è il migliore dei tre...
PS: se scarichi universal extractor, smart data rec. lo puoi estrarre senza neanche installarlo, e funziona lo stesso
Gli altri due invece sono proprio standalone, scarichi solo l'eseguibile e va
ma è ottimo perché? ha trovato tutto rapidamente e sei riuscito a risalvare il tutto o perche?
andrea.ippo
13-02-2007, 09:47
beh, non l'ho testato in condizioni critiche (tipo un'intera partizione da recuperare) però mi ha trovato rapidamente delle jpeg cancellate una settimana fa e una volta recuperate sono come nuove
Cmq provare non costa nulla, non va neanche installato...
io ho un HD esterno usb lacie da 300 giga in cui sono spariti i files... l'HD nelle proprietà risulta pieno di 120 giga ma non ci sono i files e le cartelle. sono rimasti solo dei recovery fragment files che mi ha messo dentro il windows 2000 dopo che ho riavviato il pc e ha fatto il controllo del disco...
quale di sti sw mi consigliate... vorrei evitar di fare tante prove e andare a colpo sicuro per evitare di perdere files durante la prove
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
hai visto la vegenza, mi ha appena chiamato un mio amico che ha perso tutti i suoi preziosi dati su hd esterno usb, bene corro a leggere il post segnalato da kewell e quando lo vedo vi dirò come è andata!
riuppo l'interessante discussione chiedendovi se qualcuno è riuscito in questo periodo con successo a recuperare files importanti del proprio disco, meglio se hd esterno con successo...
io ho provato ormai con diversi software ma di tutto quello che ci doveva essere nel disco boh, esce fuori poco e nulla e tutte le immagini (DSC dalla camera fotografica) non sembrano esser ripristinabili...
quali altre prove posso fare?
Ippo 2001
04-12-2007, 10:31
ti posso consigliare il softare che uso io, GET DATA BACK per NTFS (esiste anche per FAT32). io mi ci trovo benissimo, recupara il 95-99% dei dati, a me è capitato che si rovinasse l'array del mio RAID 0 con conseguente perdita di tuttii i dati, dopo aver ricreato l'array, formattato ho potuto recuperare tutti i dati (ho perso veramente poco).
spero di esserti stato utile
per ricreare l'array hai fatto tutto da solo o ci ha pensato il programma? se si come?
Ippo 2001
05-12-2007, 10:46
per ricreare l'array hai fatto tutto da solo o ci ha pensato il programma? se si come?
l'array l'ho ricreato io con le utility della scheda madre come se ne dovessi fare uno nuovo, poi ho formattato e tutto è andato a posto
io purtroppo con quel programma ho recuperato davvero poco e nulla...mi sembra strano che le foto non siano state possibili da recuperare voi che ne dite? Cioè boh, forse mi conviene formattare di nuovo il disco esterno e ricercare i dati cancellati?
io purtroppo con quel programma ho recuperato davvero poco e nulla...mi sembra strano che le foto non siano state possibili da recuperare voi che ne dite? Cioè boh, forse mi conviene formattare di nuovo il disco esterno e ricercare i dati cancellati?
ciao a tutti,
infatti io ho fatto scaricato dati recovery (dati doctor recovery ntfs e fat) ma hd esterno usb ha problema non si apri e spariti come mai..come si fa? AUITAMECII a grazie..
Ippo 2001
06-12-2007, 09:11
ehm...prego...?!:D :D :D
e' straniero ha usato sicuramente un traduttore !!!
Ippo 2001
06-12-2007, 09:15
ciao a tutti,
infatti io ho fatto scaricato dati recovery (dati doctor recovery ntfs e fat) ma hd esterno usb ha problema non si apri e spariti come mai..come si fa? AUITAMECII a grazie..
se non riesci ad aprire l'HD esterno il problema potrebbe essere dovuto a due fattori:
o ti si e' rotto il controller che gestisce il disco esterno e in questo caso risolvi semplicemente smontando il tuo HD mettendolo in un'altro box
oppure si e' rotto il disco e in questo caso non ci puoi fare molto.
il mio consiglio e' prima di tutto smontare il disco dal suo box e collegarlo al pc direttamente mediante connessione EIDE o SATA a seconda di che tipo di disco e'. Poi ripeti l'operazione con GET DATA BACK
p.s. se hai problemi a scrivere in italiano e ti trovi meglio in inglese possiamo continuare a scriverci in inglese.
Ippo 2001
06-12-2007, 09:17
due domande che tipo di formattazione hai fatto ??? quella veloce o quella lenta?
poi l'HD e' esterno ? in caso di risposta affermativa io proverei a montarlo nel pc e collegarlo direttamente alla mobo
guarda, il disco è di un mio amico (ne ho anche uno mio sigh, che non parte piu ma quella è un'altra storia) ed è un 2,5'' esterno alimentato via usb.
Mi disse che aveva per errore cancellato tutto ed ora ovviamente a continuato ad usare, anche se per poco, il suo disco mettendo nuovi dati al suo interno...Ho quindi provato con il programma a recuperare qualcosa ma boh mi ha creato tutte quelle cartelle con quei numeri strani e dentro poco e nulla...le foto si, ce ne stavano tantissime ma nessuna che si apre...
ma con quel programma devo fare qualcosa di specifico o seguo i processi standard di recupero?
se non riesci ad aprire l'HD esterno il problema potrebbe essere dovuto a due fattori:
o ti si e' rotto il controller che gestisce il disco esterno e in questo caso risolvi semplicemente smontando il tuo HD mettendolo in un'altro box
oppure si e' rotto il disco e in questo caso non ci puoi fare molto.
il mio consiglio e' prima di tutto smontare il disco dal suo box e collegarlo al pc direttamente mediante connessione EIDE o SATA a seconda di che tipo di disco e'. Poi ripeti l'operazione con GET DATA BACK
p.s. se hai problemi a scrivere in italiano e ti trovi meglio in inglese possiamo continuare a scriverci in inglese.
ho capito e io devo comprare adattatori IDE hd 2,5 collegato al pc x vedremo..
P.S. io abito a italia, lingua italiano. io sn sorda e parlare gesti di LIS capisco.. invece frasi normale italiano..hai capito?.. a grazie..:D
guardi mia firma è chiaro..;)
oh mamma, pardon allora, le mie piu' sentite scuse e benvenuta nel nostro amato forum:D :D
due domande che tipo di formattazione hai fatto ??? quella veloce o quella lenta?
poi l'HD e' esterno ? in caso di risposta affermativa io proverei a montarlo nel pc e collegarlo direttamente alla mobo
Eccomi non formattazione, hd esterno usb non riesco quella lenta poi si blocca..
hai capito?
Ippo 2001
07-12-2007, 13:25
ho capito e io devo comprare adattatori IDE hd 2,5 collegato al pc x vedremo..
P.S. io abito a italia, lingua italiano. io sn sorda e parlare gesti di LIS capisco.. invece frasi normale italiano..hai capito?.. a grazie..:D
guardi mia firma è chiaro..;)
scusa anche a me, pensavo fossi straniera. le mie scuse.
torniamo al problema che hai con il tuo disco.
Ippo 2001
07-12-2007, 13:31
Eccomi non formattazione, hd esterno usb non riesco quella lenta poi si blocca..
hai capito?
quindi non riesci a formattare il tuo disco. hai cambiato il box (controller) del disco ??? se cosi' fosse non ci sono altre soluzioni i dati sono persi.
se ci sono dati molto importanti ti puoi rivolgere a delle societa' di recupero dati, ma ti avverto che il costo e' molto alto.
fammi sapere.
ciao
Stesso probema:(
Ho cancellato dei dati a cui tenevo molto perchè li avevo trasferiti in un altro hd, ma dopo nell'altro hd non c'erano piu!!:muro:
Per tentare di recuperarli ho usato prima boomerang con cui ho trovato i file ma nn potevo recuperali perchè la versione gratuita non lo permette!:rolleyes:
Allora ho usato freeundelette, gratuito, sono riuscito a recuperare parte dei dati ma non quelli piu importanti, ho recuperato una cartella perchè ricordavo fossero li i dati che mi servirebbe ripristinare ma ce n'era solo una parte, altri li ho trovati in un altra cartella creata dal programma stesso.:boh:
Anche se funziona ed è gratuto lo sconsiglio perchè non permette di tornare indietro nei menù di selezione, quindi se entriamo nella cartella sbagliata per tornare indietro dobbiamo riiniziare da capo con una nuova scansione... bella cazzata:rolleyes:
Ora provo qualche altro software, ma è un bell problema col 56k scaricarli:mc:
Fr4gZ0n3
07-12-2007, 23:28
Vi prego qualcuno mi aiuti. Ho formattato accidentalmete un dei miei dischi (FS ntfs) mentre installavo una distro di linux. Non ho toccato niente (a parte i dati di linux che probabilmente avranno sovrascritto qualcosa).
Non mi interessa recuparare tutto, solo un file word da qualche kb, che però è di vitale importanza.
Quale programma dovrei usare, visto che adesso l'hdd ha una partizione ext3 e quindi win non lo rileva?
:help: importante (4 anni di lavoro e non sto scherzando)
Fr4gZ0n3
08-12-2007, 17:21
Ho risolto utilizzando la versione di prova di Get Data Back. Selezionando il profilo file system danneggiati e dopo una scansione di una quarantina di minuti, il prog mi ha ritrovato le vecchie partizioni ed il file che mi interessava. Anche se la versione di prova non permette di copiare su un altro hdd i dati, si possono però aprire, così ho aperto il documento con word e l'ho salvato dinuovo.
Per gli altri file, comunque meno importanti, provero con qualche software free
jazzprofile
08-12-2007, 17:48
PC Inspector File Recovey (http://www.pcinspector.de/Sites/file_recovery/info.htm?language=1) è un programma free e portatile che ho usato un po' di volte con successo per recuperare files accidentalmente cancellati.
Fr4gZ0n3
08-12-2007, 17:50
Domani provo
Io no, ho provato:
freeundelette
boomerang data recovery
unerase
Entrambi trovano la stessa cosa, una cartella e all'interno di questa cartella due cartelle e le recuperano... ma dentro la prima cartella ne avevo altre due, molto piu importanti e nessuno dei software la trova:muro:
piccolo up per questa discussione e magari se qualcuno nel mentre ha scoperto un'alternativa ai programmi elencati qui magari free...
Aiuto mi serve una mano:
vorrei provare, con il programma Getdataback, a recuperare vecchi files, parlo di files di sei sette mesi fa' che avevo custodito nella pennetta e che ovviamente ora non ci son piu' causa formattazioni varie. Per di piu' questi files erano impostati come nascosti....posso riuscirci??
Ho provato a fare una scansione ma mi trova solo roba del 2008 e per di piu' poca, come mai? Ho saltato qualche passaggio?
ragazzi per favore nessuno mi aiuta?
passati tutti questi mesi è facile che siano stati sovrascritti... e quindi ciao ciao
Tra i programmi citati ce n'è qualcuno in grado di recuperare file dwg (da disco formattato...!!!)?
Grazie!
Cusciolo
09-05-2008, 08:34
prova con R-Studio... oppure Active@Data Recovery..
il secondo ti recupera pure la struttura delle cartelle!
passati tutti questi mesi è facile che siano stati sovrascritti... e quindi ciao ciao
un software magari alternativo che mi consigli per cmq provarci a recuperarli?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.