View Full Version : Quale programma per stampare cd printable ?!?
Salve a tutti,
possiedo una Canon Pixmar iP4300.
Ho utilizzato il programma per stampare etichette su cd printable direttamente dal sito Canon.
Ho però un problema. Non riesco a stampare completamente il cd ma resta un bordo esterno non stampato con un margine di circa 5-6 mm.
Praticamente la foto viene stampata tutta ma non su tutto il cd.
Ho provato ad aumentare la grandezza della foto, però viene visualizzato che la foto è al di fuori dei bordi... Mentre non è così.
Quindi mi chiedo e chiedo a voi, soprattutto, se esiste un programma per stampare scritte o foto su cd printable.
Grazie.
Salve a tutti,
possiedo una Canon Pixmar iP4300.
Ho utilizzato il programma per stampare etichette su cd printable direttamente dal sito Canon.
Ho però un problema. Non riesco a stampare completamente il cd ma resta un bordo esterno non stampato con un margine di circa 5-6 mm.
Praticamente la foto viene stampata tutta ma non su tutto il cd.
Ho provato ad aumentare la grandezza della foto, però viene visualizzato che la foto è al di fuori dei bordi... Mentre non è così.
Quindi mi chiedo e chiedo a voi, soprattutto, se esiste un programma per stampare scritte o foto su cd printable.
Grazie.
c'era cdrlabel (http://www.cdrlabel.com/) però non ho idea se funzioni bene.
Lo usavo solo per stampare le copertine..
Comunque se vuoi dargli una prova puoi stampare fino a 10 etichette prima di doverlo registrare ^^
Se fa a caso tuo credo sia un buon acquisto.
Ciao, se hai Nero come programma per la masterizzazione dei cd/dvd, c'è un programma al suo interno nominato "Nero Cover Designer", con il quale puoi creare e stampare anche le copertine del cd stesso.
Si ok.
Però nero le stampa su carta... Non direttamente sul CD.
Io ho io CD PRINTABLE ovvero quei cd sui quali è possibile stampare direttamente sopra una copertina.
Nero dovrebbe stamparle sulla carta e non direttamente sul cd...
Oppure nero riesce a stamparle anche direttamente sul cd ?!?
c'era cdrlabel (http://www.cdrlabel.com/) però non ho idea se funzioni bene.
Lo usavo solo per stampare le copertine..
Comunque se vuoi dargli una prova puoi stampare fino a 10 etichette prima di doverlo registrare ^^
Se fa a caso tuo credo sia un buon acquisto.
Grazie.
Non ho capito però, se questo programma stampa sulla carta oppure direttamente sui cd, sui supporti printable.
Su cosa stampa ?!?
Ho una Canon :)
Se il software che usi è CD-LabelPrint (che non è male direi...) allora le misure dell'area stampabile le puoi impostare dal menù a tendina (File? Non ricordo e ora sto con Gentoo) nella voce Seleziona Supporto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.