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View Full Version : ford fiesta 1.4 tci


Genji
11-01-2007, 17:17
con sconti vari il 1.4 viene poco meno di 10.000...con clima e autoradio.....che dite?

p.NiGhTmArE
11-01-2007, 17:18
sensescion? :asd:

Senza Fili
11-01-2007, 17:20
sensescion? :asd:



mi hai preceduto :muro: :Prrr:

Genji
11-01-2007, 17:31
:confused:

a suo tempo la titanium veniva 11000 vero?

Senza Fili
11-01-2007, 17:46
Come prezzi non so, come motore l'ho provato, è un mezzo chiodo, meglio a quel punto la 1.4 benzina oppure, se la vuoi diesel, il 1,6 tdci...

Genji
11-01-2007, 18:38
mezzo chiodo....se ne volevo una veloce prendevo una lotus..
e poi vengo da una uno 1000 a 4 marce e una fiesta di 10 anni fa 1.3...voglio dire..non è che per forza la macchina si valuta in base alla velocità..

Onisem
11-01-2007, 18:41
mezzo chiodo....se ne volevo una veloce prendevo una lotus..
e poi vengo da una uno 1000 a 4 marce e una fiesta di 10 anni fa 1.3...voglio dire..non è che per forza la macchina si valuta in base alla velocità..
Diglielo, perchè alle volte su questo forum si tende a dimenticarlo. Se non hanno 200 cv tutti chiodi sono.

oedem
11-01-2007, 19:31
la fiesta imho è un ottimo mezzo per il prezzo che propongono.

in + è diesel, quindi risparmi sui consumi.

se dovessi prendermi un'auto non avrei dubbi.

matteo1986
11-01-2007, 19:42
Diglielo, perchè alle volte su questo forum si tende a dimenticarlo. Se non hanno 200 cv tutti chiodi sono.

E ovviamente devono avere peso <700kg

ninja750
11-01-2007, 19:46
Diglielo, perchè alle volte su questo forum si tende a dimenticarlo. Se non hanno 200 cv tutti chiodi sono.

a parità di cavalli, peso, erogazione ecc sono tutte meglio le concorrenti

oedem
11-01-2007, 19:56
a parità di cavalli, peso, erogazione ecc sono tutte meglio le concorrenti
però non sono a parità di prezzo :stordita:
questo conta imho :O

Onisem
11-01-2007, 19:58
a parità di cavalli, peso, erogazione ecc sono tutte meglio le concorrenti
Magari uno che compra un'auto simile non da tutto questo peso ad un secondo nello 0-100.

ninja750
11-01-2007, 20:06
Magari uno che compra un'auto simile non da tutto questo peso ad un secondo nello 0-100.

non parlo affatto di quello perchè sono tutte simili

parlo del fatto che è un motore

con un'erogazione idiota
rumoroso
vibra

per non parlare di tutto il resto

ninja750
11-01-2007, 20:07
però non sono a parità di prezzo :stordita:
questo conta imho :O

una panda o una clio o una 207 non costano tantissimo di più

robynove82
11-01-2007, 21:11
con sconti vari il 1.4 viene poco meno di 10.000...con clima e autoradio.....che dite?

Direi che il prezzo è eccezionale..... ma 10000€ con tutto già compreso? (IPT vernice metallizzata, ritiro usato ecc)

robynove82
11-01-2007, 21:14
una panda o una clio o una 207 non costano tantissimo di più

La 207 a meno di 10000€ nemmeno con il binocolo si trova..... tra l'altro ha lo stesso motore. La panda forse è l'unica più economica, ma la fiesta la confronterei con corsa, clio, punto...

robynove82
11-01-2007, 21:15
non parlo affatto di quello perchè sono tutte simili

parlo del fatto che è un motore

con un'erogazione idiota
rumoroso
vibra

per non parlare di tutto il resto

In che senso con un'erogazione idiota? :mbe:

oedem
11-01-2007, 21:52
Direi che il prezzo è eccezionale..... ma 10000€ con tutto già compreso? (IPT vernice metallizzata, ritiro usato ecc)
l'ultima pubblicità televisiva parla di 9950€ con vernice metallizata, abs, airbag, climatizzatore e radio cd con comandi al volante, 1.4tdci

http://www.ford.it/ns7/fiesta/-/fie06_promo/-/-/-/-

LoneRunner
11-01-2007, 21:59
Detto sinceramente: ho un amico che ha la stessa macchina.

- il motore non è un missile, ma in allungo arriva a 160 dichiarati

- non vibra e non è rumoroso per essere un tiddì

- l'erogazione è di un tiddì, né più né meno

- negli allestimenti più belli è cmq una bella macchina, una mini-focus

Conclusioni: se non vuoi correre, ma vuoi spendere bene e poco, imho, la prenderei al volo. E io tengo tanto per le Italiane... (in tutti i sensi... :D :ciapet: )

85kimeruccio
11-01-2007, 22:21
E ovviamente devono avere peso <700kg

oddio ... attorno ai 200cv cominciano ad andare bene anche 800kg...

ninja750
11-01-2007, 22:40
In che senso con un'erogazione idiota? :mbe:

si muove solo da 2500 a 3000 giri

sopra e sotto è morta

fastech
12-01-2007, 00:43
E' un'auto solidissima su cui hai la sensazione di entrare in una vettura di categoria superiore.
Il motore e' stato concepito per risparmiare e non per correre, cmq essendo un tdci ha una buona erogazione.
10000 euro sono un prezzo eccezionale!!
L'unico neo forse e' la linea su cui cominciano a pesare gli anni ma imho figura ancora molto bene.

robynove82
12-01-2007, 01:32
si muove solo da 2500 a 3000 giri

sopra e sotto è morta

boh io l'ho provata mi è sembrata pronta anche sotto i 2000rpm a differenza del multijet.... per quanto riguarda le vibrazioni è nella norma

Minipaolo
12-01-2007, 03:21
A quel prezzo è un ottimo acquisto secondo me! :)

zetec
12-01-2007, 07:23
ho letto la pubblicità dei 10000€ su un quotidiano,ebbene sotto in piccolo c'era scritto "le vetture potrebbero avere opzional a pagamento" ;)

Raven
12-01-2007, 07:39
Ordunque.... mio padre è andato a vedere dal concessionario... (in famiglia abbiamo una punto del 1993 che comincia ad avere parecchie rogne, per cui....)

Il prezzo è quello "reale"... a cui però va aggiunta l'IPT ed eventualmente gli optional presenti sulla vettuta (l'offerta infatti vale per le auto in concessionario) e quindi solitamente almeno la vernice metallizzata c'è...

Poi chiaramente se si vogliono le 5 porte, i cerchi in lega, il telecomando per la chiusura, etc... il prezzo sale!... ;)

ps: sono salito su una fiesta 1.4 tdci ante restyling e una post restyling... non sembravano nemmeno avere lo stesso motore... molto migliore, fluido e progressivo, il secondo... :O

ninja750
12-01-2007, 08:49
E' un'auto solidissima su cui hai la sensazione di entrare in una vettura di categoria superiore

ma superiore a cosa? per piacere

fastech
12-01-2007, 09:13
Superiore significa che non si sente nessun tipo di vibrazione, l'assemblaggio della componentistica e' perfetto! Quando chiudi lo sportello senti un suono secco, hai la sensazione di entrare in una macchina sicura. La tenuta di strada e' ottima, monta le 195, ecc..
Considerando che stiamo parlando di una fiesta IMHO sembra di salire su una macchina di categoria superiore.

Senza Fili
12-01-2007, 09:26
Diglielo, perchè alle volte su questo forum si tende a dimenticarlo. Se non hanno 200 cv tutti chiodi sono.



Non mi sembra di avergli consigliato una Lotus, ma semplicemente sempre una Fiesta, però 1.4 benzina (CON BEN 80 CV!!!) o 1.6 tdci (CON BEN 90 CV!!!), ovvero il compromesso tra prestazioni decenti e comunque prezzo non elevato :rolleyes:

v10_star
12-01-2007, 09:43
a me dovrebbe arrivare oggi una titanium 1.4 tdci nera 3p: pagata 11500 con Lancia Y del 98 €3 data dentro... :read:

spero che il concessionario non la faccia troppo lunga :mc:

considerate che con l'allestimento titanium la mia auto è stata valutata 400€ in più rispetto all'acquisto della fiesta con l'allestimento + economico (fiesta pack).

robynove82
12-01-2007, 11:46
Superiore significa che non si sente nessun tipo di vibrazione, l'assemblaggio della componentistica e' perfetto! Quando chiudi lo sportello senti un suono secco, hai la sensazione di entrare in una macchina sicura. La tenuta di strada e' ottima, monta le 195, ecc..
Considerando che stiamo parlando di una fiesta IMHO sembra di salire su una macchina di categoria superiore.


Ora nn esageriamo categoria superiore è ben altro.....

fastech
12-01-2007, 13:45
Ora nn esageriamo categoria superiore è ben altro.....

Ho specificato cosa intendessi per "categoria superiore" e se puo' significare ANCHE ben altro, cio' che ho riportato e' tutto ciò a cui mi riferivo.

_fred_
12-01-2007, 16:20
...CUT...Il prezzo è quello "reale"... a cui però va aggiunta l'IPT ed eventualmente gli optional presenti sulla vettuta (l'offerta infatti vale per le auto in concessionario) e quindi solitamente almeno la vernice metallizzata c'è...CUT...

E' vero, propio ieri i miei sono andati a vederla in concessionaria e il prezzo aggioute IPT e altre "piccole cose" come ad esempio il climatizzatore, l'auto veniva per poco più di 11.000 €. Diciamo che il prezzo della pubblicità serve ad invogliare la gente ad andare a vederla, poi il prezzo risulta un pò diverso da quello prospettato...

A proposito, qualcuno di voi sa cos'è il "fleet pack"?

Raven
12-01-2007, 16:28
E' vero, propio ieri i miei sono andati a vederla in concessionaria e il prezzo aggioute IPT e altre "piccole cose" come ad esempio il climatizzatore, l'auto veniva per poco più di 11.000 €. Diciamo che il prezzo della pubblicità serve ad invogliare la gente ad andare a vederla, poi il prezzo risulta un pò diverso da quello prospettato...


... il climatizzatore è incluso nell'offerta... è quello automatico che costa altri 500€...

_fred_
12-01-2007, 23:39
... il climatizzatore è incluso nell'offerta... è quello automatico che costa altri 500€...

Errore mio, parlavo della Fiesta Plus, mi riferivo a quella... sorry :)

Band Of Brothers
13-01-2007, 03:34
Superiore significa che non si sente nessun tipo di vibrazione, l'assemblaggio della componentistica e' perfetto! Quando chiudi lo sportello senti un suono secco, hai la sensazione di entrare in una macchina sicura. La tenuta di strada e' ottima, monta le 195, ecc..
La Fiesta di mia madre (benzina) allora ha qualcosa che non va allora :stordita:

Di tutti i punti che hai elencato l'unico su cui concordo è quello della buona tenuta :asd:

matteo1986
13-01-2007, 07:34
oddio ... attorno ai 200cv cominciano ad andare bene anche 800kg...

:asd:

natural
13-01-2007, 09:49
costa poco perchè è vecchia...hanno fatto 100000 restyling e my...solo la polo ha fatto di peggio... :asd:

madaboutpc
13-01-2007, 11:11
con sconti vari il 1.4 viene poco meno di 10.000...con clima e autoradio.....che dite?
l'ho avuta per 3 settimane in sostiutzione della vettura aziendale.
ci ho fatto 2500 km circa.
belli gli interni, la frenata invece è la pecca principale.
nello stesso periodo ho usato altre auto (clio, c3, getz..) e il senso di insicurezza che mi ha dato la fiesta schiacciando il freno mi è rimasta diversi mesi dopo..poco modulabili e poco potenti

_elite_
13-01-2007, 11:34
ne hanno fatto uno di restilyng infatti,il primo modello di questa serie e'uscito nel 2002 e l'ultima versione a fine 2005

ma perche' se non sapete le cose non andate nella piazzetta?

natural
13-01-2007, 12:02
ne hanno fatto uno di restilyng infatti,il primo modello di questa serie e'uscito nel 2002 e l'ultima versione a fine 2005

ma perche' se non sapete le cose non andate nella piazzetta?

Ah beh...allora è nuova :D ... in effetti 5 anni che sono? :D...

_elite_
13-01-2007, 12:08
sono 4 anni ma poi che vuoldire?

e' solida ben rifinita e costa poco..

andate a vedere cosa vi danno alla fiat per 10.000 euro..vi danno un pezzo di plastica..

samuello 85
13-01-2007, 12:21
non ascoltare chi critica pesantemente il motore, si riferisconoo alla versione pre restilyng ora che è stato aggiornato non ha piu i difetti di prima, 2cv in piu e una migliore erogazione. sicuramente è piu pronto ai bassi dei multijet fiat.

natural
13-01-2007, 12:34
sono 4 anni ma poi che vuoldire?

e' solida ben rifinita e costa poco..

andate a vedere cosa vi danno alla fiat per 10.000 euro..vi danno un pezzo di plastica..

ah ecco scusa non avevo capito subito che eri un integralista anti italiane :asd: alla fiat allo stesso prezzo ti danno la punto vecchio modello che ancora vendono, tutta accessoriata... ma io non comprerei neanche questa visto che è vecchia come la fiesta...io la penso così, se uno deve prendere un auto nuova almeno che prenda un progetto recente, non a fine carriera...altrimenti tanto vale prenderla usata almeno si risparmia qualcosa... ;)

Raven
13-01-2007, 12:39
ah ecco scusa non avevo capito subito che eri un integralista anti italiane :asd: alla fiat allo stesso prezzo ti danno la punto vecchio modello che ancora vendono, tutta accessoriata... ma io non comprerei neanche questa visto che è vecchia come la fiesta...io la penso così, se uno deve prendere un auto nuova almeno che prenda un progetto recente, non a fine carriera...altrimenti tanto vale prenderla usata almeno si risparmia qualcosa... ;)

La vecchia punto è del 99... non del 2002... la fiesta post-restyling (dello scorso anno) è un auto matura... non vecchia... che ha risolto tutte le magagne che aveva e migliorato diversi aspetti... tra 2 anni (la nuova dovrebbe uscire a fine 2008 o 2009) allora sì, sarà a fine carriera... ma ora come ora è semplicemente un'auto convenientissima! ;)

_elite_
13-01-2007, 12:46
ti danno il multijet con diecimila euro accessoriato?

ahahahahha

fastech
13-01-2007, 13:53
La Fiesta di mia madre (benzina) allora ha qualcosa che non va allora :stordita:

Di tutti i punti che hai elencato l'unico su cui concordo è quello della buona tenuta :asd:

La fiesta della mia ragazza e' di agosto 2006, quindi abbastanza nuova... non so magari con gli anni l'usura si fa sentire...

trokij
13-01-2007, 13:56
Non mi sembra di avergli consigliato una Lotus, ma semplicemente sempre una Fiesta, però 1.4 benzina (CON BEN 80 CV!!!) o 1.6 tdci (CON BEN 90 CV!!!), ovvero il compromesso tra prestazioni decenti e comunque prezzo non elevato :rolleyes:
Quoto... in famiglia l'abbiamo e quindi la conosco bene, esteticamente mi piace molto, preferivo la vecchia al restiling ma anche il restailing non è male... gl'interni sono carini ma scomodissime le poltrone, fanno venire il maldischiena anche afare 5minuti di strada, poi è morta di motore, uno di questi consigliati da senza fili andrebbe molto meglio, lo dico sulla fiducia perchè non li ho provati quindi non saprei per certo!
A meno che non ti capiti la versione POWA, allora non ti serve il millesei :cool:
:asd:

ti danno il multijet con diecimila euro accessoriato?

ahahahahha

Domanda stupida, ma scrivi veramente da gerusalemme?

natural
13-01-2007, 15:26
La vecchia punto è del 99... non del 2002... la fiesta post-restyling (dello scorso anno) è un auto matura... non vecchia... che ha risolto tutte le magagne che aveva e migliorato diversi aspetti... tra 2 anni (la nuova dovrebbe uscire a fine 2008 o 2009) allora sì, sarà a fine carriera... ma ora come ora è semplicemente un'auto convenientissima! ;)già, infatti la macchina con cui si doveva scontrare la fiesta era la vecchia punto...esteticamente è indietro infatti rispetto a gpunto per farti un es...cmq il mio è un punto di vista non pretendo di dire la verità assoluta, ma una macchina come la fiesta con un progetto che inizia sentire il peso degli anni io la prenderei al massimo usata, 10k(che poi magiacamente diventaranno sugli 11k o +, in base a quello che hanno...) sono troppi...a sto punto prenderei una golf o una 147 o una focus usate o che ne sò...

Genji
13-01-2007, 16:48
no perchè la 147, e la golf consumano uguale e hanno le stesse spese di gestione...ma perchè non la evitiamo di sparare cacchiate?

ci posso anche prendere un 320d di 6 anni fa o anche 10 sputer usati..

natural
13-01-2007, 17:12
no perchè la 147, e la golf consumano uguale e hanno le stesse spese di gestione...ma perchè non la evitiamo di sparare cacchiate?

ci posso anche prendere un 320d di 6 anni fa o anche 10 sputer usati..

Senti puoi prendere quello che vuoi, io ho espresso il mio parere, se non volevi sentirne altri diversi dal tuo potevi benissimo evitare di aprire una discussione ;) e impara un po' di educazione va...


Ps.si, io ci prenderei un 320d o una 156 1.9 con 10-12K euro o una 147 con 8-9k € ... le utilitarie nuove a 10-13k € le lascio a chi ha voglia di spendere tanti soldi per girare con un utilitaria ... ;)

Genji
13-01-2007, 17:27
Senti puoi prendere quello che vuoi, io ho espresso il mio parere, se non volevi sentirne altri diversi dal tuo potevi benissimo evitare di aprire una discussione ;) e impara un po' di educazione va...


Ps.si, io ci prenderei un 320d o una 156 1.9 con 10-12K euro o una 147 con 8-9k € ... le utilitarie nuove a 10-13k € le lascio a chi ha voglia di spendere tanti soldi per girare con un utilitaria ... ;)
ma scusa, se c è un 3d aperto da uno che vuole un utilitaria che senso ha proporre berline...o scrivi qualcosa di sensato o non posti proprio...puoi dire: la clio è meglio, la c3 costa meno ecc ma non "non prendere la fiesta ma la 156...." :rolleyes:

ora faccio girare mia mamma con un range rover del 91 perche con 10.000e te ne compri 3...

sotto c è un 3d di uno che vuole un auto a gas, che fa gli dico che dato che costa di piu invece del 1.4 a gas meglio se si piglia il 1.8 turbo?tanto costano uguali..

natural
13-01-2007, 18:01
ma scusa, se c è un 3d aperto da uno che vuole un utilitaria che senso ha proporre berline...o scrivi qualcosa di sensato o non posti proprio...puoi dire: la clio è meglio, la c3 costa meno ecc ma non "non prendere la fiesta ma la 156...." :rolleyes:

ora faccio girare mia mamma con un range rover del 91 perche con 10.000e te ne compri 3...

sotto c è un 3d di uno che vuole un auto a gas, che fa gli dico che dato che costa di piu invece del 1.4 a gas meglio se si piglia il 1.8 turbo?tanto costano uguali..

1)non si era capito che era per tua madre,indi per cui qualsiasi utilitaria va bene...
2)siamo arrivati a 156 320 per ipotesi, visto che non si sapeva cosa dovevi fare con la macchina
3)ogniuno coi soldi fa quel che vuole ;)

Ps

nel thread del gas almeno ha specificato quali sono le sue esigenze...risparmio...e tutto viene di conseguenza...

Se uno chiede oh stò per prendere una fiesta 1,4 tdci che dite?...io rispondo che IO non la prenderei per tot motivi.

e con questo bye, ho sprecato anche troppi bit...

85kimeruccio
14-01-2007, 18:07
:asd:

non sono schizzinoso.. mi sò accontentare

djtux
14-01-2007, 19:41
Come va il 1.4 TDCi da 68 cv? E' veramente "lento"? Cioè... non si sente proprio quando si accelera? (un pò come il 1.9 Turbo Diesel MultiJet da 115 cv della Stilo che non spinge per niente proprio?)

E' lecito comparare la Fiesta con una C3? In tal caso a parità di motore (mi interessa solo la versione diesel) quale conviene comprare e perché? Qualitativamente sono uguali oppure una delle due è migliore? (qualità dei materiali, assemblaggio, interni, spazio, sicurezza, freni, ecc.)

robynove82
14-01-2007, 20:35
Come va il 1.4 TDCi da 68 cv? E' veramente "lento"? Cioè... non si sente proprio quando si accelera? (un pò come il 1.9 Turbo Diesel MultiJet da 115 cv della Stilo che non spinge per niente proprio?)

E' lecito comparare la Fiesta con una C3? In tal caso a parità di motore (mi interessa solo la versione diesel) quale conviene comprare e perché? Qualitativamente sono uguali oppure una delle due è migliore? (qualità dei materiali, assemblaggio, interni, spazio, sicurezza, freni, ecc.)

Ti consiglio di andare a provarlo per averne un'idea.... a me nn è sembrato male come motore riprendeva bene ai bassi giri... come spinta nn ti attacca al sedile quello è certo, se nn hai velleità sportive può andar bene.... il mj 1.9 nn l'ho mai provato ma nn lo confronterei nemmeno lontanamente :sofico:

tra la fiesta e la c3 le prestazioni sono simili, a detta di molti forse a vantaggio della c3....

85kimeruccio
14-01-2007, 21:39
Come va il 1.4 TDCi da 68 cv? E' veramente "lento"? Cioè... non si sente proprio quando si accelera? (un pò come il 1.9 Turbo Diesel MultiJet da 115 cv della Stilo che non spinge per niente proprio?)



e tu confronti 68 cv con 115 :D?

ninja750
14-01-2007, 22:26
e tu confronti 68 cv con 115 :D?

115 europei con 68 di detroit :read:

trokij
14-01-2007, 22:32
e tu confronti 68 cv con 115 :D?
Perchè? :confused:
A me non stupirebbe avessero un rapporto peso potenza simile ;)

robynove82
14-01-2007, 22:33
Perchè? :confused:
A me non stupirebbe avessero un rapporto peso potenza simile ;)

Mah nn credo.... penso che la stilo con quel motore spinga parecchio

dibe
14-01-2007, 22:36
Mah nn credo.... penso che la stilo con quel motore spinga parecchio

confermo.. :D

85kimeruccio
14-01-2007, 22:37
Perchè? :confused:
A me non stupirebbe avessero un rapporto peso potenza simile ;)

simile? la fiesta con quel motore fa uno 0-100 in piu di 15 secondi..

la stilo normale in 10, la sw in 11 e qlc.

trokij
14-01-2007, 22:39
Mah nn credo.... penso che la stilo con quel motore spinga parecchio
Io ho guidato la prima serie della 156station che se non sbaglio monta quel motore, ed era ferma, ne piu ne meno che la fiesta POWA... tra la 156sw e la stilo dubito ci sia una rilevante differenza di peso ;)

trokij
14-01-2007, 22:40
simile? la fiesta con quel motore fa uno 0-100 in piu di 15 secondi..

la stilo normale in 10, la sw in 11 e qlc.
A beh se questi dati son reali è un altro discorso... ma sei sicuro?mi pare strano :mbe:

robynove82
14-01-2007, 22:41
Io ho guidato la prima serie della 156station che se non sbaglio monta quel motore, ed era ferma, ne piu ne meno che la fiesta POWA... tra la 156sw e la stilo dubito ci sia una rilevante differenza di peso ;)

Ora nn so la differenza di peso ma prova a montare prima su la 156 e poi sulla fiesta e vedi se ci sono differenze...

dibe
14-01-2007, 22:41
A beh se questi dati son reali è un altro discorso... ma sei sicuro?mi pare strano :mbe:

confermo: 10.3 per la stilo 3 porte con il JTD115, 10.8 per la MW.

85kimeruccio
14-01-2007, 22:45
A beh se questi dati son reali è un altro discorso... ma sei sicuro?mi pare strano :mbe:

sicurissimo, la stilo (normale, 3 porte) non pesa molto, sono solo 200kg in piu della fiesta.

EDIT: la 156 decimo piu, decimo meno è lì in accelerazione con la stilo.

trokij
14-01-2007, 22:46
Ora nn so la differenza di peso ma prova a montare prima su la 156 e poi sulla fiesta e vedi se ci sono differenze...
Sto parlando della prima serie, non la 150cv cioè ho guidato la 156sw che se non ricordo male monta il jtd 19 da 115cv ;)
No la differenza non è avvertibile paragonata alla fiesta, ora non so, magari era sfondata quella che ho guidato io :boh:

dibe
14-01-2007, 22:48
sicurissimo, la stilo (normale, 3 porte) non pesa molto, sono solo 200kg in piu della fiesta.

EDIT: la 156 decimo piu, decimo meno è lì in accelerazione con la stilo.

parlando in cifre la stilo 3 porte con il 115cv sta sui 1265kg.

85kimeruccio
14-01-2007, 22:50
parlando in cifre la stilo 3 porte con il 115cv sta sui 1265kg.

e pure la 156 a memoria stà lì. idem la sw.

vedendo le accelerazioni della fiesta, sono imbarazzanti anche con 101cv della S. spero che 4ruote si sbagli un po, se no è una tristezza

robynove82
14-01-2007, 22:50
Sto parlando della prima serie, non la 150cv cioè ho guidato la 156sw che se non ricordo male monta il jtd 19 da 115cv ;)
No la differenza non è avvertibile paragonata alla fiesta, ora non so, magari era sfondata quella che ho guidato io :boh:

Non lo so ma i dati sono dati....se la 156 ci mette 10s da 0-100 nn è possibile che abbia le stesse prestazioni della fiesta...

Cmq il jtd è diverso dal multijet mi sembra parlavamo del secondo

trokij
14-01-2007, 22:50
sicurissimo, la stilo (normale, 3 porte) non pesa molto, sono solo 200kg in piu della fiesta.

EDIT: la 156 decimo piu, decimo meno è lì in accelerazione con la stilo.
non sono pochi 200kg ;)
Bah mi pare strano, una differenza del genere l'avrei avvertita invece sembrava andare piu piano, sei sicuro che la sw fa i 0-100 intorno ai 10 secondi? :confused:

trokij
14-01-2007, 22:52
Non lo so ma i dati sono dati....se la 156 ci mette 10s da 0-100 nn è possibile che abbia le stesse prestazioni della fiesta...

Cmq il jtd è diverso dal multijet mi sembra parlavamo del secondo
E no grazie al cavolo, la seconda motorizzazione sulle alfa è stato il 1900 da 150cv, quello si sente che spinge... io parlo della prima motorizzazione ;)

85kimeruccio
14-01-2007, 22:52
la stilo 115cv sw, accelera attorno agli 11
lo stesso tempo che fà la fiesta S, con 101cv.

dibe
14-01-2007, 22:55
occhio però che, almeno sulla stilo, il 1900 Multijet parte da 120cv (8v) e arriva a 140cv (16v). Il JTD parte da 80cv e arriva a 115cv.
sulla 156, se non vado errato, dovrebbe esserci il jtd 105, 115 e poi la gamma dei multijet.

trokij
14-01-2007, 22:57
la stilo 115cv sw, accelera attorno agli 11
lo stesso tempo che fà la fiesta S, con 101cv.
:eek:

robynove82
14-01-2007, 22:57
E no grazie al cavolo, la seconda motorizzazione sulle alfa è stato il 1900 da 150cv, quello si sente che spinge... io parlo della prima motorizzazione ;)

Ma la 159 monta ancora il 120cv.....

trokij
14-01-2007, 23:01
Ma la 159 monta ancora il 120cv.....
Ma non monta il 150cv?lo stesso che c'è sulla 147? :confused:

85kimeruccio
14-01-2007, 23:01
occhio però che, almeno sulla stilo, il 1900 Multijet parte da 120cv (8v) e arriva a 140cv (16v). Il JTD parte da 80cv e arriva a 115cv.
sulla 156, se non vado errato, dovrebbe esserci il jtd 105, 115 e poi la gamma dei multijet.
edit: ho controllato e corretto.

STILO e 156:
Il 1.9 JTD di 115 CV, Eroga una potenza massima di 85 kW a 4000 giri/min e ha una coppia massima di 255 Nm a 2000 giri/min. La velocità massima raggiunta dalla Fiat Stilo 3 porte è di 192 km/h (190 km/h per la 5 porte), accelera da 0 a 100 km/h in 10,3 secondi (10,7 la 5 porte) e consuma 5,3 l/100 km (5,4 per la 5 porte).

così a pelle le due Sw stanno attorno agli 11.


EDIT:
http://www.fiatautopress.com/index.php?method=cartelle&action=zoom&id=20041220313141032b66ce3a89ca1a3ce6272c4be134f9166&id_subsection=
http://www.fiatautopress.com/index.php?method=cartelle&action=zoom&id=200412203131192152fa340f20a48c612495eced47cd7f22

toh.

robynove82
14-01-2007, 23:02
E no grazie al cavolo, la seconda motorizzazione sulle alfa è stato il 1900 da 150cv, quello si sente che spinge... io parlo della prima motorizzazione ;)

Io ti parlo che qualsiasi alfa 156 con motore diesel da 120cv da le paste alla fiesta da 68cv

robynove82
14-01-2007, 23:03
Ma non monta il 150cv?lo stesso che c'è sulla 147? :confused:

Preso da 4R c'è la 1.9 jtdm da 120cv oltre che la versione 16v da 150cv

dibe
14-01-2007, 23:04
STILO e 156:
Il 1.9 JTD di 115 CV, Eroga una potenza massima di 85 kW a 4000 giri/min e ha una coppia massima di 255 Nm a 2000 giri/min. La velocità massima raggiunta dalla Fiat Stilo 3 porte è di 192 km/h (190 km/h per la 5 porte), accelera da 0 a 100 km/h in 10,3 secondi (10,7 la 5 porte) e consuma 5,3 l/100 km (5,4 per la 5 porte).

così a pelle le due Sw stanno attorno agli 11.

si quello che ti ho detto io mi sembra..;)

sui motori ho fatto confusione, adesso ho corretto.

ah, la 156 monta i 1900 jtd 105, 110 e 115 e poi, dal 2003, i 1900 mjet 140 e 150cv.

trokij
14-01-2007, 23:05
Io ti parlo che qualsiasi alfa 156 con motore diesel da 120cv da le paste alla fiesta da 68cv
Mah io non ci metterei la mano sul fuoco ;)

dibe
14-01-2007, 23:06
Ma non monta il 150cv?lo stesso che c'è sulla 147? :confused:

la 159 monta come motore base a gasolio il mjet da 120 cv, ma ha a listino anche il 150cv.

robynove82
14-01-2007, 23:07
Mah io non ci metterei la mano sul fuoco ;)

Boh io guardo i dati dichiarati..... nn credo che una 156 cui dichiarano 11 riesca a fare solo 15s.... è più probabile che la fiesta dichiarata 15 faccia 17 :D

trokij
14-01-2007, 23:11
la 159 monta come motore base a gasolio il mjet da 120 cv, ma ha a listino anche il 150cv.
Non lo sapevo, pensavo la versione da 120 l'avessero eliminata.
Boh io guardo i dati dichiarati..... nn credo che una 156 cui dichiarano 11 riesca a fare solo 15s.... è più probabile che la fiesta dichiarata 15 faccia 17 :D
Mah a vedere i dati anche io... solo che la mia esperienza diretta mi dice il contrario... certo poi sono sensazioni e si può sbagliare di parecchio :fiufiu:

djtux
15-01-2007, 14:42
Dico che la stilo a 5 porte con il JTD 1.9 da 115cv non spinge affatto... quando premi l'acceleratore pare che spingi il pedale "a vuoto"... non è proprio per niente "reattiva". Dico così perché io possiedo tale auto... la prima versione per essere più precisi...

Marci
15-01-2007, 14:54
dipende dai giri e dall'assuefazione, ora anche io quando spingo l'acceleratore della a4 di mio padre mi sembra vuoto ma se sali a 3.000 giri inizia a spingere, poi ora che ci ho fatto l'abitudine mi sembra ferma ma è solo una cosa fisiologica; eppure la macchina ha 233CV

dibe
15-01-2007, 14:58
Dico che la stilo a 5 porte con il JTD 1.9 da 115cv non spinge affatto... quando premi l'acceleratore pare che spingi il pedale "a vuoto"... non è proprio per niente "reattiva". Dico così perché io possiedo tale auto... la prima versione per essere più precisi...

la "pigrizia" l'ho notata solo quando mi trovavo a bassa velocità con una marcia alta... tipo 45/50 orari in quinta..... ma per il resto credo che si possa dire di tutto ma non che non sia pronto e reattivo.... :stordita: :fagiano:

85kimeruccio
15-01-2007, 15:33
Dico che la stilo a 5 porte con il JTD 1.9 da 115cv non spinge affatto... quando premi l'acceleratore pare che spingi il pedale "a vuoto"... non è proprio per niente "reattiva". Dico così perché io possiedo tale auto... la prima versione per essere più precisi...


o c'ha qualche problema, o magari tu (come forse anche io) si è assuefatto dei cavalli e non spinge per niente.

djtux
15-01-2007, 17:20
Comunque è strano se mi sono assuefatto ai cavalli... oltre a questa stilo ho una punto del '93 1.6 sx da 69cv che non spinge (se la si guida con garbo) ma se la si maltratta riesce a raggiungere i 100 km in meno di 15 sec... e pensate che ha 219800 km circa! Certo che non spinge per niente almeno fino a 2800 giri/min ma da lì in su si comincia a sentire qualcosa seppure in ritardo... e poi ha i pedali più duri, mentre la stilo, specialmente l'acceleratore, ce li ha molto più lenti. Ecco forse perché sento il pedale "a vuoto".

Marci
15-01-2007, 17:22
o c'ha qualche problema, o magari tu (come forse anche io) si è assuefatto dei cavalli e non spinge per niente.
è quello che ho detto io prima e la mia di cavalli ne ha 233 che son parecchi, eppure...

robynove82
15-01-2007, 18:10
Dico che la stilo a 5 porte con il JTD 1.9 da 115cv non spinge affatto... quando premi l'acceleratore pare che spingi il pedale "a vuoto"... non è proprio per niente "reattiva". Dico così perché io possiedo tale auto... la prima versione per essere più precisi...

ce l'ha un mio amico (la 3p) e ho avuto impressioni completamente opposte alle tue.... mi è sembrato elastico e spinge bene

v10_star
15-01-2007, 19:56
un mio amico nonchè utente di questo forum nel passaggio da stilo 115 a 156 sw con lo stesso identico motore ha notato che effettivamente la stilo andava tanto di più sia in ripresa, sia in top speed

Danir
15-01-2007, 20:01
bè tornando un attimo nel discorso fiesta mi sto apprestando anke io a prenderla, 1.4 Tdci 3 porte(modello base con in più colore argento metallizzato, clima lettore cd e attacco aux in per mp3)..
siamo andati ieri a provarla (c'erano sia mia mamma [che si dovrebbe prendere il 2.2 benzina 5 porte] che mio papà) e siamo andati sulla strada che porta a varese per il sasso di gavirate, una discreta salitina..in 4 in macchina a 40-45 km/h in 4a marcia e provando a skiacciare un po' sull'acceleratore s'è subito ripresa :)
diciamo ke pensavo anke io peggio in ripresa, poi cmq i consumi non sono mica male..per lo spazio interno, provenendo io semrpe da una fiesta (del 1997) mi sembra molto migliorato..