View Full Version : mi consigliate una avventura grafica?
Robertazzo
14-11-2006, 11:02
vi dico a priori che odio le avventure grafiche dove bisogna pensare cose assurde e agire in modo improbabile,vorrei un'avventua con degli enigmi sensati,mi consigliate qualche gioco di questo genere?
Rik_Verbrugghe
14-11-2006, 11:10
Secret Files Tunguska ;)
C'è anche il demo se vuoi provarlo.
Secret Files Tunguska ;)
C'è anche il demo se vuoi provarlo.
mi puoi indicare dove?
Robertazzo
14-11-2006, 13:13
a tunguska ? dove bisogna attaccare il cellulare con lo scotch sopra il gatto???? no grazie :D
poi la vorrei una completamente localizzata in italiano non coi sottotitoli solo
Rik_Verbrugghe
14-11-2006, 13:30
a tunguska ? dove bisogna attaccare il cellulare con lo scotch sopra il gatto???? no grazie :D
poi la vorrei una completamente localizzata in italiano non coi sottotitoli solo
Allora guarda se ti può interessare Ankh.
A breve è previsto Runaway 2 anche quello dovrebbe essere semplice e molto divertente. Il primo l'hai giocato?
vi dico a priori che odio le avventure grafiche dove bisogna pensare cose assurde e agire in modo improbabile,vorrei un'avventua con degli enigmi sensati,mi consigliate qualche gioco di questo genere?
Beh allora direi Monkey Island! :D
No scherzo, potrebe interessarti il vecchio "Indiana Jones and the fate of atlantis"
Robertazzo
14-11-2006, 14:26
runaway qualche situazione assurda ce l'ha però è un gran bel gioco,mi ha preso tantissimo,è molto ben fatto.
Rik_Verbrugghe
14-11-2006, 14:38
runaway qualche situazione assurda ce l'ha però è un gran bel gioco,mi ha preso tantissimo,è molto ben fatto.
Vai su www.puntaeclicca.it .
Sicuramente troverai un gioco che fa al caso tuo.
CarloR1t
14-11-2006, 19:59
Consiglierei anch'io tunguska, thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1273715
è molto ben fatto, però alcuni enigmi sono come quello che dici 'dove bisogna pensare cose assurde e agire in modo improbabile', ammesso ci sia un avventura grafica che non ne abbia.
In compenso puoi provare il demo come ti hanno già detto, e scaricare i video per renderti conto del gioco.
Cmq se non le hai giocate sta per uscire syberia 1 e 2 con le riviste per pochi euro, vedi il thread apposito...
Xalexalex
14-11-2006, 20:06
Syberia 1 e 2, Grim Fandango :O
Beh allora direi Monkey Island! :D
No scherzo, potrebe interessarti il vecchio "Indiana Jones and the fate of atlantis"
Secondo me, invece, non scherzi. Se uno non ha mai giocato a Monkey Island, Indiana Jones and he fate of atlantis, the day of the tentacle, sam and max hit the road... beh, allora non ha mai giocato alle VERE avventure grafiche. Monkey Island è uscito nel '90, ma ha un'atmosfera che si rimpiange in tutti i giochi!
Robertazzo
15-11-2006, 11:04
ma ci ho giocato a mio tempo a questi giochi,a casa di amici,lo so che hanno fatto la storia delle avventure grafiche,solo che adesso vorrei giocare a qualche gioco recente,ho adocchiato Scratches visto che sono appassionato del genere horror,puntaeclicca gli da 8 come voto,perciò credo sia da provare
Dark Schneider
15-11-2006, 11:57
Il sempre immortale Blade Runner. :)
Secondo me, invece, non scherzi. Se uno non ha mai giocato a Monkey Island, Indiana Jones and he fate of atlantis, the day of the tentacle, sam and max hit the road... beh, allora non ha mai giocato alle VERE avventure grafiche. Monkey Island è uscito nel '90, ma ha un'atmosfera che si rimpiange in tutti i giochi!
Si ma Monkey Island è assurdo, e lui ha richiesto proprio che non sia così...
Indiana Jones invece non lo è ma se vuole giocare a qualcosa di più recente non va bene comunque
Di recente c'è Farenheit... Non è la classica punta e clicca ma è molto bella come avventura...
Ma monkey island non è assurdo! forse un po' demenziale si, però...
Comunque sono abbastanza parziale riguardo Monkey, è stato quello che mi ha dato l'imprinting!(si dirà così?), e poi come dici tu vuole titoli recenti, quindi...
Farenheit non è proprio un punta e clicca, però c'è da dire che quel gioco ti scaraventa come protagonista in un film tipo matrix e ti tiene incollato alla sedia col fiato sospeso fino alla fine.Colpi di scena a non finire, è un'avventura piena di ritmo e senza tempi morti. E' un gioco tipo Dreamfall, ma mettendoli a confronto quest'ultimo a mio parere è abbastanza penoso...
Robertazzo
15-11-2006, 14:24
blade runner gira su xp senza problemi?
Rik_Verbrugghe
15-11-2006, 14:27
Ho fatto una veloce ricerca...
Sebra di si. ;)
mi pare di si l'ho provato recentemente e partiva...
io ti consiglio assolutamente darkfall, il primo... a patto che tu conosca un po' l'inglese (anche se i testi sono tradotti, l'audio fa il suo effetto)... secondo me non c'è niente di assurdo nella storia e se la segui bene riesci a capire tutto... io l'ho trovato molto coinvolgente, fa anche un po' di strizza ogni tanto... anche se la realizzazione è un pochino rozza.
in pratica se sai già cosa fare lo finisci in 15 minuti, perchè il gioco non è lineare non ha una sequenza prestabilita. se invece non lo sai e devi prima capire cosa fare e poi cercare tutto ti serve più tempo, per segnarti su un foglio (vero) gli indizi e tutto il resto...
assolutamente da giocare da soli di notte e con le cuffiette... ;)
Sanitarium, vecchio ma sconosciuto...nemmeno io lo conoscevo fino a pochissimi giorni fà!
Tiè uno screen http://img489.imageshack.us/img489/5536/sanitarium53ew8.png
Superpelo
16-11-2006, 11:37
sam e max
superblak
16-11-2006, 16:17
ragazzi non scherziamo. Monkey island è l'avventura grafica. Se non l'hai mai rpovato devi farlo al più presto. Le avventure grafiche di oggi hanno tutti qualcosa in meno di quella memorabile saga. Ultimamante ho completato Broken sword 4: simpatico, ma niente a che vedere con i primi due capitoli.
paulgazza
16-11-2006, 16:47
sam e max
quello dove usi il coniglio con il gatto? ha chiesto enigmi NON assurdi, su ;)
Robertazzo
16-11-2006, 21:11
ragazzi non scherziamo. Monkey island è l'avventura grafica. Se non l'hai mai rpovato devi farlo al più presto. Le avventure grafiche di oggi hanno tutti qualcosa in meno di quella memorabile saga. Ultimamante ho completato Broken sword 4: simpatico, ma niente a che vedere con i primi due capitoli.
ecco,ad esempio broken sword mi piaceva tantissimo,non l'ho trovato eccessivamente difficile se non in pochi punti e la storia mi ha coinvolto molto,se i programmatori non fossero passati al tridimensionale avrei giocato con estremo piacere anche al 3 a l 4,cioè al 3 ci ho giocato ma il nuovo sistema di gioco mi ha totalmente (e tristemente) spiazzato,io sono un amante delle avventure con grafica vecchio stile magari anche cartoonesca tipo runaway,bel gioco anche quello.
Io nn sono un amante del genere, ma Fahrenheit mi ha piacevolmente colpito.
ciao.
:D
Codename87
18-11-2006, 16:00
Amerzone ;)
Diz-Buster
19-11-2006, 08:54
Sanitarium, vecchio ma sconosciuto...nemmeno io lo conoscevo fino a pochissimi giorni fà!
Sono veramente incuriosito!....ma cos'è una avventura in isometrico?..La trama com'è?
Ziosilvio
19-11-2006, 10:26
Di recente c'è Farenheit... Non è la classica punta e clicca ma è molto bella come avventura...
Quoto anch'io Fahrenheit: gran trama... oltretutto è anche in edicola in questi giorni, da' un'occhiata al thread in evidenza sui giochi completi con le riviste, mese di dicembre.
E poi, ovviamente, i due Syberia.
Sono veramente incuriosito!....ma cos'è una avventura in isometrico?..La trama com'è?
Isometrico si!
La trama è un misto tra horror, malattia mentale (quella seria) e humor nero, ti da quel non so che quando ci giochi.....mi ricorda la follia di planescape torment che incontra la presa di broken sword.
Diz-Buster
19-11-2006, 20:53
Isometrico si!
La trama è un misto tra horror, malattia mentale (quella seria) e humor nero, ti da quel non so che quando ci giochi.....mi ricorda la follia di planescape torment che incontra la presa di broken sword.
Hai ragione Gamespot ne parla benissimo...http://www.gamespot.com/pc/adventure/sanitarium/index.html?q=sanitarium
Lo cerco subito....ma non si trova! :cry:
In giro c'è anche la traduzione in italiano amatoriale sempre per sanitarium...se lo trovi.
superblak
20-11-2006, 16:08
c'è anche keepsake. Tradotto molto bene, forse con qualche enigma difficilotto però simpatico
Robertazzo
20-11-2006, 21:57
è bizzarro il fatto che le avventure grafiche migliori,siano uscite anni negli anni passati,addirittura molti di voi mi consigliano monkey island e indiana jones ai quali giocavo quando ero un ragazzino con i miei amici,comunque avete ragione,quelli si che erano giochi,adesso mi sembra che i games sopratutto quelli per pc abbiano preso una piega diversa,grafica mozzafiato,requisiti hardware da paura a discapito della cura della storia,del divertimento e del coinvolgimento,è triste questa cosa.
Siamo arrivati al punto che gente si compra un pc nuovo solo per giocare a un gioco con i massimi dettagli....
Addio era dei veri videogiochi :rolleyes:
superblak
21-11-2006, 15:35
Assolutamente vero, purtroppo il mondo va al contrario.... :doh:
Ci sto giocando in questi giorni, e non posso che quotare. :D
valeriofiore
11-03-2007, 14:54
la storia l'hanno fatta anche zak mcKracken e maniac mansion, e non scordiamoci del mitico Laisure suite larry!!!!
Ragazzi, ma per RunAway 2, the dream of the turtle esiste la traduzione in ITALIANO???
FleboDiBirra
19-03-2007, 21:37
di simpatico e relativamente recente c'è Still Life. l'unico difetto è che ha un paio di enigmi inutilemnte complicati. (alzi la mano chi ha risolto l'enigma degli ingredienti per fare i biscotti senza guardare la soluzione!)
P.S. Sanitarium è SPLENDIDO! Non sarà un gioco di culto come Monkey Island che (IMHO) è e resta il re delle avventure grafiche ma se ti piaciono le atmosfere "malate" non troverai di meglio.
valeriofiore
19-03-2007, 22:46
in italiano cosa c'è?
City Hunter '91
20-03-2007, 01:39
The Black Mirror ;)
quoto in pieno questo e' un titolo lodevole
Gabriel Knigth 3 in versione budget a 6,90 IMPERDIBILE una delle migliori AG di sempre IMHO
Radagast?
20-03-2007, 10:33
Gabriel Knigth 3 in versione budget a 6,90 IMPERDIBILE una delle migliori AG di sempre IMHO
Vero, verissimo. Però difficile, mooolto difficile. Posso citare Scratches, avventura in prima persona un pò Horror davvero coinvolgente;)
Vero, verissimo. Però difficile, mooolto difficile.
guarda lo sto giocando in questi giorni e sono arrivato al giorno 2 ore 17,00-20,00 (quindi più o meno alla metà) e fino ad ora non ho avuto grosse difficolta, più avanti so che ci saranno un paio di enigmi belli tosti, però la trama è bellissima e merita di essere giocato
Radagast?
20-03-2007, 14:28
guarda lo sto giocando in questi giorni e sono arrivato al giorno 2 ore 17,00-20,00 (quindi più o meno alla metà) e fino ad ora non ho avuto grosse difficolta, più avanti so che ci saranno un paio di enigmi belli tosti, però la trama è bellissima e merita di essere giocato
Anch'io all'inizio non ho avuto difficoltà, ma più in là divenata veramente molto tosto:muro: . Comunque per l'ambientazione fedele alla realtà, i dialoghi e la trama è un vero capolavoro. Sono sicuro che Dan Brawn lo conosce molto bene stu gioco;)
Ziosilvio
20-03-2007, 16:32
Se la grafica ultramoderna non interessa, e dà più piacere un bello spaghetto lungo la schiena, c'è la tetralogia dei Miti di Chzo (http://en.wikipedia.org/wiki/Chzo_Mythos):
- 5 Days a Stranger (http://www.fullyramblomatic.com/5days/)
- 7 Days a Skeptic (http://www.fullyramblomatic.com/7days/)
- Trilby's Notes (http://www.fullyramblomatic.com/notes/)
- 6 Days a Sacrifice (http://www.fullyramblomatic.com/6days/)
da giocarsi rigorosamente in quest'ordine.
Radagast?
20-03-2007, 16:39
Se la grafica ultramoderna non interessa, e dà più piacere un bello spaghetto lungo la schiena, c'è la tetralogia dei Miti di Chzo (http://en.wikipedia.org/wiki/Chzo_Mythos):
- 5 Days a Stranger (http://www.fullyramblomatic.com/5days/)
- 7 Days a Skeptic (http://www.fullyramblomatic.com/7days/)
- Trilby's Notes (http://www.fullyramblomatic.com/notes/)
- 6 Days a Sacrifice (http://www.fullyramblomatic.com/6days/)
da giocarsi rigorosamente in quest'ordine.
Mah, sembrano interessanti, ma dove trovarli ora, mi sembrano non poco vecchiotti:confused:
Radagast?
20-03-2007, 16:43
OOOps, mi sono accorto ora che hai messo i link. Sembra si possano scaricare gratuitamente;)
~Blissard~
20-03-2007, 19:31
samorost 2
fahreneit è spettacolo puro....ma come già detto non è proprio un'avventura...
sennò vai di benoit sokal(amerzone, syberia 1&2, paradise) o the longest journey (non ho giocato ancora il secondo....com'è?)
Ziosilvio
20-03-2007, 22:24
mi sembrano non poco vecchiotti
Di fatto, 5 Days a Stranger è del 2003, e 6 Days a Sacrifice è di quest'anno.
Magari sembrano vecchiotti, perché sono fatti con l'Adventure Game Studio.
jacopastorius
20-03-2007, 23:03
Di fatto, 5 Days a Stranger è del 2003, e 6 Days a Sacrifice è di quest'anno.
Magari sembrano vecchiotti, perché sono fatti con l'Adventure Game Studio.
sembrano veramente belli...appena ho tempo comincio a giocarmi il primo
Broken sword 1 e 2? :stordita:
Noto con tanta sorpresa che solo vasko ha nominato the longest journey, che a me è piaciuta in maniera pazzesca, forse una delle più belle trame mai giocate... invece molto ma molto ma molto deludente è stato il seguito Dreamfall assolutamente non all'altezza del primo...
Poi che dire hanno gia detto tutto ciò che si meritava una nota di merito, anche se a sanaterium non ho mai giocato ma provvederò... :)
E poi come hanno gia più volte lodato Fahrenheit, un gioco veramente con tutti i sacramenti, magari forse doveva essere un po più longevo ma bellissimo...
valeriofiore
21-03-2007, 10:55
ma in italiano non c'è nulla?
ma in italiano non c'è nulla?
Fahrenheit ha testo e parlato in italiano.
Ma fahrenheit non e' un'avventura grafica, e' un arcade con una bella storia e qualche piccolo enigma ( gioco molto particolare e molto bello, ma non avventura grafica )
L'avventura è+ bella per me e' il vecchio THE LOGEST JOURNEY, solo sub.ita, grafica 640x480, ma storia fantastica.
Il suo seguito recente, dreamfall, non e' di pari livello.
( laumar, vedo solo adesso, mentre scrivo, il tuo identico commento....:D :D )
The Black mirror confermo gran bel thriller investigativo! ( non ricordo, credo sub.ita )
Di novita', c'e' il prossimo runaway2 localizzato completamente in italiano, dovrebbe uscire entro breve ( l'italia e' l'ultimo paese, pero' dovrebbe essere una versione speciale ). Dal filmato che visto, e' veramente stupendo ( grafica cartoons )...se sara' stupido come il primo, ci sara' da divertirsi.
The Black mirror confermo gran bel thriller investigativo! ( non ricordo, credo sub.ita )
completamente in italiano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.