PDA

View Full Version : Tcp/Ip Proprietà disabilitate Problemone

matteog
27-10-2006, 10:19
Ciao,
le schede di rete del mio portatile sono bloccate.
Il protocollo Tcp/Ip si è corrotto e non mi fa più modificare le proprietà di impostazione dell'indirizzo ip.

Nella finestra delle proprietà della Connessione di rete ho provato a disinstallare il protocollo Tcp/Ip ma il bottone non fa niente e se invece premo il bottone installa e poi seleziono Protocollo mi compare il messaggio
"Impossibile aggiungere il componente richiesto. Errrore Il file INF, l'elemento o l'insieme di informazioni sulle periferiche non corrisponde alla classe di installazione.

Ho provato a rimuovere la scheda di rete anche in modalità provvisoria e windows dice che non è possibile rimuovere la periferica perchè è necessaria per il riavvio del sistema. Poi comunque la disinstalla e la reinstalla con un errore di codice (1) "La periferica non è configurata correttamente"!!

Qualcuno sa se esiste un programma che rimuove in modo forzato le periferiche!!

Grazie.
Ciao Matteo

matteog
27-10-2006, 11:09
Ciao mi sono dimenticato di scrivere il sistema operativo:

Portatile con Windows 2000 SP4

Grazie
Matteo

BTS
27-10-2006, 11:21
casini coi driver?

comunque vista la stranezza... io farei una prova: disabilitala da bios (se inclusa) e provane una pci da 10€...

matteog
27-10-2006, 14:00
ciao, ho provato a disabilitare la scheda ma non cambia niente.
Non si riesce a disinstallare le schede e i procolli sono corrotti.

Ho letto che con windows XP esiste un comando netsh int in reset che disinstalla e reinstalla il procollo tcp/ip ma non funziona con windows 2000.
Qualcuno conosce come ottenere lo stesso risultato in win 2000??

Ciao
Matteo

traste
27-10-2006, 15:17
hai provato cosi' (http://support.microsoft.com/kb/285034/) o cosi' (http://www.modemsite.com/56k/duns-reset.asp)

matteog
27-10-2006, 16:22
Ciao, si ho provato così e così :p
comunque non serve ricreare lo stack, il problema era.... :D dovuto alla dipendenza delle schede di rete tra di loro ethernet + wifi + programma VPN + vmware + windows = totale 10 schede di rete "dipendenti tra di loro".
Ho reinstallato i driver e ho trovato la combinazione giusta!

Grazie a tutti :)

traste
27-10-2006, 17:08
Ottimo! Tante volte fare le domane a qualcu'altro serve anche a farci vedere le cose sotto un altro punto di vista a cui non avevamo pensato...