View Full Version : Nokia N73 - [Thread Ufficiale]
lo_straniero
04-02-2008, 19:42
arrivo tardi pure io....
mi hanno regalato l'73 nero bm....solo che era inglese e niente italiano.ho notato che era un po instabile prima....poi l'ho messo in ita e aggiornato..ora va molto bene. :D
avete qualche sito di programmi per l'n73 utili :Prrr:
Pistolpete
08-02-2008, 10:57
Quali sono i difetti più importanti riscontrati dai vari utenti che possiedono questo telefono?
relativo
08-02-2008, 12:51
Quali sono i difetti più importanti riscontrati dai vari utenti che possiedono questo telefono?
prima di tutto e' giusto chiarire che a volte alcuni "difetti" sono soggettivi, nel senso che il disturbo percepito dallo stesso difetto da persone diverse puo' essere molto divergente...
quindi prendi con le pinze le mie impressioni ;)
-pulsanti della tastiera scomodi da premere
-un po' di lentezza (xke' c'e il S.O.)
-qke bug della fotocamera/video che ogni tanto capita che si blocca
-attacco auricolare proprietario
x il resto e' una bomba :sofico:
Pistolpete
08-02-2008, 12:59
Grazie della risposta. Devo dedidere tra questo ed un altro senza symbian...
Francamente non so....
Ci sono alternative valide all'N73 sulla stessa fascia di prezzo?
Qualcosa di più veloce con il s.o. per esempio?
relativo
08-02-2008, 15:36
Grazie della risposta. Devo dedidere tra questo ed un altro senza symbian...
Francamente non so....
Ci sono alternative valide all'N73 sulla stessa fascia di prezzo?
Qualcosa di più veloce con il s.o. per esempio?
l'acquisto di un cell dovrebbe essere basato su cosa si vuole da tale cellulare e quindi dall'uso che se ne vuole fare...
ad esempio io l'ho scelto per l'ottimo schermo e per la possibilita' di scattare foto all'occorenza qua e la con una qualita' che ti permette tranquillamente di stampare le foto 10x15.
Ma anche, essendo piuttosto smanettone, mi e' piaciuta l'idea di poter installare vari programmini, ecc...
ma se tu pensi di usare il cell.. solo per telefonare e messaggiare... ti suggerisco di risparmiare :rolleyes:
Per quanto riguarda la lentezza tutti i cellulare dotati di sistema operativo risultano risultano sensibilmente piu' lenti rispetto a quelli sprovvisti.. ma secondo me ci si puo' fare l'abitudine :)
Un'ultimo consiglio: ti suggerisco se hai la possibilta' di provarlo in qualche centro commerciale oppure se ce l'ha qualche amico
Pistolpete
08-02-2008, 15:38
Ti ringrazio. ;)
melomanu
08-02-2008, 16:28
Io lo ricomprerei subito :)
Mi piace troppo come estetica ( parlo del black ), mi soddisfa a livlelo funzionale ( ha più di quanto mi serva realmente ), uno schermo secondo me eccellente, fa delle foto discrete, ha una durata della batteria ( per l'impiego che ne faccio io ) piuttosto lodevole. Insomma, potevo cambiarlo con un n81 o anche n95 ma, detto onestamente, per quanto costa ormai me lo tengo stretto.
A chi fosse interessato, segnalo...questo:
http://img220.imageshack.us/img220/8629/ngageri3.jpg
:D
C'è poi una nuova release 3.30 di Fring: LINK! (http://blog.fring.com/italy/index.php/2008/02/05/condividi-i-tuoi-file-con-fring/)
Tra le altre novità: "File transfer - You can now send and receive files from other fringsters and MSN friends"... :cool:
char6676
08-02-2008, 17:28
signori ho trovato questo cell a 179 € nuovo.....
cosa ne dite? ne vale la pena e mando a riposarsi il mio sony ericsson k608i oppure attendo ancora un pò e aspetto che i prezzi scendano uletriormente ?
melomanu
08-02-2008, 17:30
signori ho trovato questo cell a 179 € nuovo.....
cosa ne dite? ne vale la pena e mando a riposarsi il mio sony ericsson k608i oppure attendo ancora un pò e aspetto che i prezzi scendano uletriormente ?
Ti mando i soldi, mi fai fare la fattura per l'azienda, e ne prendi altri 2 per me :)
Stewie82
08-02-2008, 17:48
Pure da me al "Bennet" è fuori a quel prezzo..e potrebbe essere pure no-brand..
Prendetelo al volo, ulteriori cali di prezzo dubito saranno così marcati... farà prima ad uscire di produzione.
Stewie82
08-02-2008, 19:41
Si ma io ce l'ho già :sofico:
A dir la verità se fosse no-brand sarei quasi tentato di prenderlo e rivendere il mio..così con poco € di differenza mi faccio il cell nuovo nuovo...nemmeno il prezzo della cover..
mi iscrivo che arriva anche a me marchiato orange, contratto di 18 mesi e cell a 19 euro:ciapet:
A chi fosse interessato, segnalo...questo:
http://img220.imageshack.us/img220/8629/ngageri3.jpg
C'è poi una nuova release 3.30 di Fring: LINK! (http://blog.fring.com/italy/index.php/2008/02/05/condividi-i-tuoi-file-con-fring/)
Tra le altre novità: "File transfer - You can now send and receive files from other fringsters and MSN friends"... :cool:
bo ma fring non funziona con il voip che l'n73 non ha?
fairylin
09-02-2008, 12:46
Ciao a tutti! ho un N73 in casa.. ho provato a leggere questo forum, ma nn sono riuscita a trovare quello che più mi interessava. Chiedo a tutti un consiglio: il mio cell va lentissimo anche per aprire il menu, monta una schedina da 1 giga e per caricare qualcosa da lì ci mette qualche minuto quasi! volevo sapere se c'è qualche soluzione..se dipende da qualcosa in particolare.. ho sentito anche della possibilità di partizionare la schedina, ma nn ho un lettore di schede, è possibile farla cmq?? grazie a tutti in anticipo!!!
Stewie82
09-02-2008, 12:53
Per prima cosa prova a leare la scheda e vedere se il cell è lento lo stesso
Poi controlla di aver disattivato il lifeblog: entrin lifeblog e controlli che nelle impostazioni siano deselezioniati tutti gli oggetti
fairylin
09-02-2008, 12:59
Per prima cosa prova a leare la scheda e vedere se il cell è lento lo stesso
Poi controlla di aver disattivato il lifeblog: entrin lifeblog e controlli che nelle impostazioni siano deselezioniati tutti gli oggetti
Scusa l'ignoranza.. dove trovo lifeblog?? dal pc entro nel cell?
Stewie82
09-02-2008, 13:03
no no..nel cell: menu-->applicazioni-->lifeblog
di solito c'è, ma c'è qualcuno che ha detto di non averlo, non si capisce in base a cosa..
fairylin
09-02-2008, 13:09
no no..nel cell: menu-->applicazioni-->lifeblog
di solito c'è, ma c'è qualcuno che ha detto di non averlo, non si capisce in base a cosa..
infatti io nn ce l'ho sul mio.. per quanto riguarda la partizione della schedina? sai darmi qualche dritta?conviene?
Stewie82
09-02-2008, 14:43
Per prima cosa prova ad usare il cell senza memoria come ti ho gia detto e vedi se cambia qualcosa.
Poi, diciamo che ciò che ti han detto non è di partizionare la scheda ma di deframmentarla: se si ha un numero considerevole di file può giovare, anche se miracoli non ne fa.
Per farla senza lettore di card collega il cell al pc in modalità "memoria di massa" e la fai da pc.
In ogni caso per risolvere il problema consiglio un aggiornamento fw se non hai l'ultimo, oppure un soft reset: prima di queste operazioni fatti un backup di contatti, sms..etc, e per sicurezza rimuovi la memoria
Se hai prg installati sulla memoria di consiglio di disinstallarli prima di fare reset/agg. xchè potrebbe capitare che poi il cell non te li vede più e ti rimangono frammenti
visti i problemi, ti consiglio anche di salvare i dati della memoria sul pc e dargli una formattata: tieni presente che i prg che hai installato li dovrei rimettere
comprato da 2 giorni e a prima vista mi sembra un gran bel telefono. Mi è capitato però che si è bloccato perchè per sbaglio ho avviato la registrazione di un video quando la batteria era molto scarica e mi si è bloccato il cell. Poi sotto carica ho riacceso e tutto funzionava senza problemi. Secondo voi è 1 difetto?? o può capitare ?
Per leggere files con estensione mpeg devo installare Smartmovie?
andreadgp
09-02-2008, 22:29
Be l'ho tenuto tre giorni perchè poi la retroilluminazione della tastiera era out, ora lo devo rispedire col recesso ma non ne hanno più di modelli europa che desidero. Dove lo potrei trovare?
Inoltre che sappiate è un telefono affidabile o soggetto a rotture del tipo come sopra (vedi retroilluminazione).
Per caricare Tom Tom sulla mini sd, devo farlo da pc e poi installare la sim stessa nel cellulare o bisogna formattare la sim prima dal cellulare stesso?
Grazie a tutti, Andrea
davide155
10-02-2008, 10:42
Per leggere files con estensione mpeg devo installare Smartmovie?
A me li prende il lettore normale, oppure il divx player.......
fairylin
10-02-2008, 10:56
Grazie ancora per i consigli.. Altro problemino, premetto di avere l'ultimo aggiornamento sull'N73, nn riesco ad installare nessun tema relativo a questo modello, mi danno tutti errore. C'è qualche motivo particolare?
Stewie82
10-02-2008, 13:01
Be l'ho tenuto tre giorni perchè poi la retroilluminazione della tastiera era out, ora lo devo rispedire col recesso ma non ne hanno più di modelli europa che desidero. Dove lo potrei trovare?
Inoltre che sappiate è un telefono affidabile o soggetto a rotture del tipo come sopra (vedi retroilluminazione).
Per caricare Tom Tom sulla mini sd, devo farlo da pc e poi installare la sim stessa nel cellulare o bisogna formattare la sim prima dal cellulare stesso?
Grazie a tutti, Andrea
Scusa la dmanda stupida..sicuro che sia partita l'illuminazione?..xchè questo cell ha un sensore che se c'è luce spegne la tastiera (è insieme al led)..magari è solo settato male quello: te lo dico più che altro xchè è la prima volta che sento questo problema, ma potrebbe essere un caso isolato
Grazie ancora per i consigli.. Altro problemino, premetto di avere l'ultimo aggiornamento sull'N73, nn riesco ad installare nessun tema relativo a questo modello, mi danno tutti errore. C'è qualche motivo particolare?
Che tipo di errore? se ti dice "certificato scaduto" metti la data del cell indietro di un'anno, installi e poi rimetti a posto la data
Se ti da ltri errori scaricali da altri siti e vedi
davide155
10-02-2008, 13:42
Che tipo di errore? se ti dice "certificato scaduto" metti la data del cell indietro di un'anno, installi e poi rimetti a posto la data
Se ti da ltri errori scaricali da altri siti e vedi
A me lo da certificato scaduto ma non per i temi......ma per smartmovie!
Forse mi hai salvato la vita! :O
davide155
10-02-2008, 13:50
Ok risolto, ma dove li metto nel telefono i video per vederli con smartmovie????
Non me li prende ne in videos, ne in my videos.
Eppure li ho codificati col programma smartmovie del pc che danno assieme allo smartmovie per il cel........
HELP!
Edit: Risolto :D
A me li prende il lettore normale, oppure il divx player.......
Strano, mi avevano inviato un file .mpeg e non me lo leggeva con il lettore normale...
davide155
10-02-2008, 16:57
Strano, mi avevano inviato un file .mpeg e non me lo leggeva con il lettore normale...
Si questo è successo pure a me però.......alcuni video mpeg li vede, altri stesso codice......non li vede.
Ma adesso con smartmovie ho risolto tutto :O
Ciao ragazzi!!! anke io da qualche giorno sono propietario di un Nokia N73... bè ke dire cellulare fantastiko sono davvero contento di essermelo comprato... volevo kiedervi se sapevate dove trovare il programma della torcia dell'N73 e altre applicazioni gratis!!! grazieeeee ciauuuuu
andreadgp
11-02-2008, 18:40
Sto impazzendo, possibile non riesca più a trovare un Nokia N73 Europa? Qualcuno è in grado di dirmi dove lo posso acquistare? Grazie, Andrea
ghinovacca
11-02-2008, 18:59
sapete il nome di un programma che mi permetta di programmare automaticamente la sveglia alla stessa ora per ogni gioro ??
vi spiego meglio io ogni mattina mi devo alzare alle 6.40 e ogni volta devo entrare in orologio--->imposta sveglia---> e digitare ok ......posso evitare tutto questo con un programma ???
vorrei usare msn messenger sul n73 (utilizzando una connessione wind), dove posso prendere il programma??
Daniele3390
11-02-2008, 21:47
Salve ragazzi!!
Sono da poco possessore di un nokia N73!!Davvero fantastico!!
Vengo da un Samsung D900!
Non è il primo nokia, ma è uno dei tanti che ho avuto :D e ho notato che su questo N73, lo speaker in recezione si sente abbastanza basso!!
Volevo sapere se cè qualche codice o trucchetto per aumentare il volume dello speaker x la recezione!!!
Grazie infinite!!!
Ciao..;)
Daniele3390
12-02-2008, 10:07
Up!
Avrei un domandina!Sarei molto tentato nel acquistarlo lo trovato a199eur ma è marchiato TI.. non è che ci sono qualche limatazione nell'uso tipo tasti usabili solo per menu ti..o che mandano su internet?
Chi mi puo togliere sto dubbio?
Penso che sia un ottimo telefono per quella cifra e con quelle caratteristiche il mercato offra molto poco..
anke a voi il cavetto è andato a puxxxne?
ogni volta che devo collegarlo è un odissea...uff come posso risolvere?
è stato presentato il nuovo N78 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1676805 :)
ghinovacca
12-02-2008, 13:35
sapete il nome di un programma che mi permetta di programmare automaticamente la sveglia alla stessa ora per ogni gioro ??
vi spiego meglio io ogni mattina mi devo alzare alle 6.40 e ogni volta devo entrare in orologio--->imposta sveglia---> e digitare ok ......posso evitare tutto questo con un programma ???
up
up
:rolleyes:
http://www.pagine-mail.it/graph/motors/google.gif
questo sconosciuto.
Prova Handy Alarm: LINK! (http://www.my-symbian.com/s60v3/software/applications.php?fldAuto=113&faq=10)
Salve ragazzi!!
Sono da poco possessore di un nokia N73!!Davvero fantastico!!
Vengo da un Samsung D900!
Non è il primo nokia, ma è uno dei tanti che ho avuto :D e ho notato che su questo N73, lo speaker in recezione si sente abbastanza basso!!
Volevo sapere se cè qualche codice o trucchetto per aumentare il volume dello speaker x la recezione!!!
Grazie infinite!!!
Ciao..;)
:mbe:
hai già impostato al massimo il volume?
Sì ed è normale: la certificazione dei temi è a scadenza e se i files sono vecchi accade quel che è successo a te. Per ovviare basta retrodatare il cellulare a 6/ mesi fa, installare il tema, indi reimpostare la data corretta.
vorrei usare msn messenger sul n73 (utilizzando una connessione wind), dove posso prendere il programma??
Puoi provare Fring che tra le altre cose gestisce anche i contatti msn. Ha il pregio di essere gratuito ed offrire molti servizi (VoIp, Skype, Google Talk, ICQ, etc). Nello specifico, trovi poi software più dedicato. Esempio: LINK! (http://www.my-symbian.com/s60/software/applications.php?fldAuto=1142&faq=6)
Daniele3390
12-02-2008, 17:27
:mbe:
hai già impostato al massimo il volume?
Si!!!Sai cosa posso fare per risolvere il mio problema??
Si!!!Sai cosa posso fare per risolvere il mio problema??
http://www.canstockphoto.com/big_thumbs2/0135325.jpg
http://www.canstockphoto.com/big_thumbs2/0135325.jpg
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Mio Dio!!
Mi sto davvero sbellicando!! Bellissima questa!!
Puoi provare Fring che tra le altre cose gestisce anche i contatti msn. Ha il pregio di essere gratuito ed offrire molti servizi (VoIp, Skype, Google Talk, ICQ, etc). Nello specifico, trovi poi software più dedicato. Esempio: LINK! (http://www.my-symbian.com/s60/software/applications.php?fldAuto=1142&faq=6)
grazie, ho letto sul sito della nokia la procedura per scaricare il live messenger. io peero non trovo sul cell la cartella download , bho!
ciao , ho scaricato opera mini direttamente dal telefono sul sito http://opera.mini.com. ho fatto il download (100k) . vado in applicazioni clikko sul opera mi dice installa zione............alla fien dice che ci sono prblemi con il certificato e controllare la data sul dispositivo. vi prego HELP!
Mio Dio!!
Mi sto davvero sbellicando!! Bellissima questa!!
Ogni tanto un po' di scherzo ci vuole, se no sai che noia...
Se Daniele è sicuro di aver aumentato la massimo il volume, cosa che si può fare solo durante una chiamata, può provare l'uso del vivavoce, dell'auricolare cn filo in bundle e di uno bluetooth (basta un amico gentile) per capire se c'è una differenziazione o se è un problema che risiede più a monte; nel qual caso sarebbe opportuno avere l'opinione di un centro assistenza.
grazie, ho letto sul sito della nokia la procedura per scaricare il live messenger. io peero non trovo sul cell la cartella download , bho!
Prova questo... (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=73787)
ghinovacca
13-02-2008, 19:15
:rolleyes:
http://www.pagine-mail.it/graph/motors/google.gif
questo sconosciuto.
Prova Handy Alarm: LINK! (http://www.my-symbian.com/s60v3/software/applications.php?fldAuto=113&faq=10)
grazie
vorrei semplicemente installare OPERA e MSN , ma sta diventando un'assessione sti certificati non ci capisco un tubo. Aiutatemi vi prego
senza dover leggere tutto il thread..
c'è una configurazione passo passo per configurare l'N73 brandizzato TIM per la Vodafone?
sono riuscisto solo a configuarlo per vodafone live con vodafonewap, ma il resto?
anzi veramente ha fatto tutto la vodafone che mi ha mandato un sms autoconfigurante, ma solo per poche cose..
Daniele3390
14-02-2008, 22:17
Ogni tanto un po' di scherzo ci vuole, se no sai che noia...
Se Daniele è sicuro di aver aumentato la massimo il volume, cosa che si può fare solo durante una chiamata, può provare l'uso del vivavoce, dell'auricolare cn filo in bundle e di uno bluetooth (basta un amico gentile) per capire se c'è una differenziazione o se è un problema che risiede più a monte; nel qual caso sarebbe opportuno avere l'opinione di un centro assistenza.
Il volume è alzato al massimo!Non mi resta che provare con un N73 di qualche amico mio e vedere s'è effettivamente c'è differenza o sono io che sono arrivato alla frutta!!:D
Cmq almeno che non fosse come ho detto prima, io mi ricordo che il nokia N70 si sentiva molto + alto(come tutti i miei vecchi nokia)!Cmq in vivavoce si sente benissimo, ma non voglio andare in giro a far sentire le mie conversazioni a mezzo mondo, e idem con l'auricolare, solo che mi rimane scomodo andare in giro con esso!!
senza dover leggere tutto il thread..
c'è una configurazione passo passo per configurare l'N73 brandizzato TIM per la Vodafone?
sono riuscisto solo a configuarlo per vodafone live con vodafonewap, ma il resto?
anzi veramente ha fatto tutto la vodafone che mi ha mandato un sms autoconfigurante, ma solo per poche cose..
ho risolto tutto :)
sono bastati 2 sms autoconfiguranti di vodaphone e una chiamata al 190 :D
ma i midi?
li legge..?
ho provato a copiarci dentro un midi (kar per essere precisi), ma niente..è come se non ci fosse...
ma i midi?
li legge..?
ho provato a copiarci dentro un midi (kar per essere precisi), ma niente..è come se non ci fosse...
I midi che legge il cell hanno estensione .mid non .kar :)
Il volume è alzato al massimo!Non mi resta che provare con un N73 di qualche amico mio e vedere s'è effettivamente c'è differenza o sono io che sono arrivato alla frutta!!:D
Cmq almeno che non fosse come ho detto prima, io mi ricordo che il nokia N70 si sentiva molto + alto(come tutti i miei vecchi nokia)!Cmq in vivavoce si sente benissimo, ma non voglio andare in giro a far sentire le mie conversazioni a mezzo mondo, e idem con l'auricolare, solo che mi rimane scomodo andare in giro con esso!!
Guarda che le prove con il vivavoce e l'auricolare erano solo per verificare ke il segnale non fosse debole a monte di ogni derivazione, quindi riconducibile ad un problema di scheda madre. :D
Se il difetto è con il solo altroparlante, hai già circoscritto il problema.
16° giorno in assistenza, uff.
Daniele3390
15-02-2008, 10:51
Guarda che le prove con il vivavoce e l'auricolare erano solo per verificare ke il segnale non fosse debole a monte di ogni derivazione, quindi riconducibile ad un problema di scheda madre. :D
Se il difetto è con il solo altroparlante, hai già circoscritto il problema.
A scusa io pensavo che dovevo utilizzare il vivavoce o l'auricolare!
Cmq ora vedrò di paragonarlo a quello di qualche mio amico!!
Grazie di tutto!Alla prox..
ciao..;)
I midi che legge il cell hanno estensione .mid non .kar :)
si, ho provato oggi con un midi che avevo preparato per il mio ex cell :)
ho provato ad entrare in rete con vodafonoWAP.GPRS e navigare un po.
ho voluto provare poi un video musicale online per vedere un po la velocità e la qualità e mi dice che il mio cellulare non è stato riconosciuto tra quelli compatibli.
Controllando tra i cell compatibili c'è pure il Nokia N73 :confused:
ho un grande problema, ho ritirato oggi l'n73, comprato una mini sd da 2 gb, funziona tutto bene a quanto pare ma il telefono non si ricarica!
sono tornato al negozio e provando altri 2 caricabatterie uguali mi dava lo stesso problema, ovvero inserendo lo spinotto esce la scritta non in ricarica e la batteria non entra in carica! con un altro caricabatterie nokia non uguale invece funzionava.
al negozio volevano convincermi a prendere l'altro caricabatterie ma non essendo il suo ho rifiutato, alche' mi han detto che non hanno altri n73 in casa e mi chiameranno per la sostituzione.
avete idea di quale puo' essere il problema?
Alla fine non ho resistito e dopo mille peripezie (avevo fatto inizialmente l'ordine da ePrice per 211,50€ ma mi hanno preso per i fondelli per due settimane con disponibilità fittizie e quindi ho fatto che annullare tutto...) e l'ho preso come regalo di San Valentino al mio AlterEgo, di cui sono profondamente innamorato :D
Bellissimo TotalBLack (179€ alla Bennet)!!!!:sofico:
Ora ci smanetto un pò su... ;)
Scusate se cambio discorso:p ,vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato il sistema della doppia sim, quale mi consigliate e in quale sito lo posso trovare.
Sto aggiornando il mio nolia n73 vodafone con l'ultimo firmware, ma se ho problemi posso tornare ad un firmware precedente?
Sapete qualche sito dove ci sono utility e vari software gratuiti?
ho un grande problema, ho ritirato oggi l'n73, comprato una mini sd da 2 gb, funziona tutto bene a quanto pare ma il telefono non si ricarica!
sono tornato al negozio e provando altri 2 caricabatterie uguali mi dava lo stesso problema, ovvero inserendo lo spinotto esce la scritta non in ricarica e la batteria non entra in carica! con un altro caricabatterie nokia non uguale invece funzionava.
al negozio volevano convincermi a prendere l'altro caricabatterie ma non essendo il suo ho rifiutato, alche' mi han detto che non hanno altri n73 in casa e mi chiameranno per la sostituzione.
avete idea di quale puo' essere il problema?
Anche a me lo ha fatto un paio di volte!!! Ho provato altri 2 caricabatteria e stesso problema. Poi il problema è sparito da solo :confused:
Anche a me lo ha fatto un paio di volte!!! Ho provato altri 2 caricabatteria e stesso problema. Poi il problema è sparito da solo :confused:
che strano no?
dopo quanto ti e' sparito?
raga quanto costa in negozio?
davide155
16-02-2008, 16:28
raga quanto costa in negozio?
Arriva anche a 390€.......
Però ha una media di 240€.
Ps: Oggi non c'è stato verso a lavoro di fare le foto. Ogni volta che ne facevo una e pigiavo il tasto rosso per tornare alla schermata principale si bloccava il telefono. Per 3 volte allorchè ci ho rinunciato.
Una volta arrivato a casa invece tutto funzionava a dovere :rolleyes:
Arriva anche a 390€.......
Però ha una media di 240€.
ok grazie :)
orlandomagic83
16-02-2008, 17:06
Volevo sapere se esistono n73 falsi e se è possibile riconoscerli- Grazie
lufthansa
16-02-2008, 19:14
Ciao a tutti!!
Sono possessore da Settembre 2007 di un 73 brandizzato TIM (colore nero). Il firmware è l'ultimo (almeno credo) per i brandizzati TIM, cioè V 3.0638.0.0.2 del 30/10/2006.
Volevo sapere, in particolare dagli amici che fanno uso intenso della fotocamera, se nelle più recenti versioni del firmware per questo cell, compresi ovviamente i firmware per i non brandizzati, ci sono stati miglioramenti (e quali) nella qualità delle foto e dei video e altre modifiche sempre nel settore "foto/cine" (p.es. la possibilità di variare il livello di compressione JPEG che nella mia versione è davvero troppo alta) e altre cose ancora. Attendo le vostre indicazioni.
ciao e grazie
Alex (lufthansa)
Salve
Una domanda che forse é gia nel foro pero non so come cercarla e non la trovo.
Vorrei sapere il codice/sistema per realizzare il test delle varie funzioni del cellulare (schermo, audio, ecc.)
Ciao e grazie
Il mio n73 è lentissimo.... Conoscete qualche soluzione?:confused:
è normale visto che è symbian.. credo..
:help: Vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato il sistema della doppia sim, quale mi consigliate e in quale sito lo posso trovare.
Sto aggiornando il mio nolia n73 Tim con l'ultimo firmware, ma se ho problemi posso tornare ad un firmware precedente?
Sapete qualche sito dove ci sono utility e vari software gratuiti?
Prendete queste mie dichiarazioni con le pinze, visto anche che non ho mai avuto nè Nokia nè Symbian.
Io per ora non ho ancora la memory card ma lo trovo "veloce". Ho messo su solo TaskMan e MrLock. Non ho LifeBlog ne in esecuzione ne installato, ho le Mappe ma non ho capito come si usano ( :fagiano: )!
La batteria è mostruosa, io lo uso poco ma di notte lo lascio acceso anche se in modalità Offline, e dopo un giorno e mezzo è ancora al massimo!!
Il display è bellissimo!!Ben definito, enorme e luminoso!
Per ora soddisfattissimo dell'acquisto!!!Man mano poi ci smanetterò un pò su...
PS: TaskMan mi da tra i processi s2gvariantserv.exe (44,16Kb) ma su google non ho trovato info...Volevo solo sapere che era...??
Salve
Una domanda che forse é gia nel foro pero non so come cercarla e non la trovo.
Vorrei sapere il codice/sistema per realizzare il test delle varie funzioni del cellulare (schermo, audio, ecc.)
Ciao e grazie
c'è un benchmark, si chiama FPC
Ciao a tutti! Ho una promo Tim che mi propone l'N73 a 219€. Cosa mi consigliate di fare? Presenta particolari problemi ancora non risolti? E' già vecchio come telefono? Ah un ultima cosa ma di nuovi firmware neanche a parlarne... vero?
Ciao a tutti! Ho una promo Tim che mi propone l'N73 a 219€. Cosa mi consigliate di fare? Presenta particolari problemi ancora non risolti? E' già vecchio come telefono? Ah un ultima cosa ma di nuovi firmware neanche a parlarne... vero?
Come prezzo non mi sembra imbattibile...Io l'ho preso venerdì e l'ho pagato 179€!
Per un giudizio ti consiglio di aspettare qualche possessore di lunga data visto visto che dopo 3 giorni daru un giudizio è piuttosto difficile.
Io per ora mi sto trovando molto bene...Devo capire come migliorare le foto in interni ma già sapevo che il risultato non era fenomenale, d'aldronde spesso anche con le "vere" macchine foto i riusultati non sono poi sempre bellissimi!
niente il mio proprio non ricarica la batteria, sto aspettando che ne arrivi un'altro al negozio per cambiarlo tre domande:
1)al negozio mi han detto che il cambio e' valido per i primi 7 giorni poi il cell va in garanzia, se pero' a loro non arriva in tempo un altro telefono non e' certo colpa mia, devono cambiarmelo lo stesso no?
2) ho la cartella giochi vuota, e' normale? qualche giochillo lo mettono sempre di solito.
3) non ho capito come fare a vedere i film su mc, li passo da pc a telefono con pcsuite convertendoli nel formato del telefono. dopodiche' in videos su mc, guardando dal pc tramite pc suite vedo il film ma se tento di aprirlo col real player del cell non trovo nulla, dove sbaglio?
se il video è diverso da .3gp non lo vedi.
per vedere divx o xvid ci vuole il programma SmartMovie (la demo dura 1 ora di video).
Io per ora mi sto trovando molto bene...Devo capire come migliorare le foto in interni ma già sapevo che il risultato non era fenomenale, d'aldronde spesso anche con le "vere" macchine foto i riusultati non sono poi sempre bellissimi!
già, non mi vengono bene nemmeno a me con una 5M con lenti nikkor..
Come prezzo non mi sembra imbattibile...Io l'ho preso venerdì e l'ho pagato 179€!
Per un giudizio ti consiglio di aspettare qualche possessore di lunga data visto visto che dopo 3 giorni daru un giudizio è piuttosto difficile.
eh lo so... :fagiano:
E' un prezzo per comuni mortali... o meglio per negozi fisici...
Poi lo potevo comprare anch'io no brand all'aucan (180€), ma quelli d'importazione li lascio ad altri!
il menne
19-02-2008, 00:34
State attenti ragazzi, ho ischiato di fare un terribile formattone al telefono per una idiozia.... oggi ha cominciato a fere le bizze ... con uno strano messaggio "memoria piena - cancellare qualche elemento" era lentissimo e non mi faceva fare nulla o quasi....
Mi sono accorto che nel telefono c'erano solo 120kb di memoria libera!!!! :eek:
Ho controllato con x-plore e ho visto che un file dello stramaledetto lifeblog (il quale avevo completamente disattivato) aveva raggiunto la dimensione di quasi 30mb, saturando la memoria del telefono (salvo tutto su minisd...)
Nel programma non mi faceva entrare, da xplore non mi faceva cancellare il file.... mi son salvato in corner perchè avevo un 5-600kb di cache da cancellare.... allora mi è entrato nel lifeblog e.... tutto attivo .... autocancellazione mai, e quindi.... patatrac ! Cancellato tutte le sottoscrizioni, risincronizzato col nulla e finalmente memoria tornata disponibile...
Occhio controllate che il lifeblog sia diattivato nel monitoraggio se no alla fine uno è del gatto....
Ma c'è un modo per eliminare del tutto questa stramaledetta applicazione.... :mad: ????
Occhio controllate che il lifeblog sia diattivato nel monitoraggio se no alla fine uno è del gatto....
Ma c'è un modo per eliminare del tutto questa stramaledetta applicazione.... :mad: ????
Io proprio non ce l'ho sul mio luna rossa edition :D
Tanto per sapere... a chi è capitato di avere il cellulare in assistenza, quanto ha dovuto attendere perchè glielo restituissero? :rolleyes:
p.s. 20° giorno ("in 15 giorni effettuiamo la riparazione")
relativo
19-02-2008, 09:22
State attenti ragazzi, ho ischiato di fare un terribile formattone al telefono per una idiozia.... oggi ha cominciato a fere le bizze ... con uno strano messaggio "memoria piena - cancellare qualche elemento" era lentissimo e non mi faceva fare nulla o quasi....
anche a me e' capitato un giorno.. solo che era il telefono che sembrava sballato.. xke' un po' mi segnava che avevo solo poche centinaia di kB liberi e poi di nuovo 13MB, me lo ha fatto un paio di volte lo stesso giorno.. finche' mi son deciso a cancellare oltre la cache qualcosa di piu' sostanziaso e ho provveduto a eliminare un paio di temi salvati nella memoria del Cell. Non me lo ha piu' fatto per fortuna :)
Ho controllato con x-plore e ho visto che un file dello stramaledetto lifeblog (il quale avevo completamente disattivato) aveva raggiunto la dimensione di quasi 30mb, saturando la memoria del telefono (salvo tutto su minisd...)
per curiosita', qual'e' questo file ?
mmm.. no so, penso di no :(
il menne
19-02-2008, 09:33
per curiosita', qual'e' questo file ?
Il file è c:data\lifeblog\database\lifeblog.db
Per vedere la cartella lifeblog devi settare xplore per la visualizzazione dei file e cartelle nascoste.
Comunque quel file è incancellabile, nel lifeblog non mi faceva entrare perchè la memoria era esaurita, e salvando tutto su minisd se non avessi avuto quei 600kb di cache da cancellare sarei stato del gatto (avrei tentato la cancellazione brutale collegando il cello al pc via usb, ma se anche ciò avesse fallito, avrei dovuto fare il formattone.... mi è andata davvero di :ciapet: )
Ma chissà come il maledetto lifeblog si era riattivato in tutti gli elementi da solo ! Bah... :mad:
pierotten
19-02-2008, 10:16
Il file è c:data\lifeblog\database\lifeblog.db
Per vedere la cartella lifeblog devi settare xplore per la visualizzazione dei file e cartelle nascoste.
Scusate l'ignoranza, ho questo cell già da un paio di mesi ma non ho ancora avuto modo di dedicarmici approfonditamente. Leggendo le vostre discussioni ho solo capito che questo Life Blog dà problemi e quindi vorrei ovviare prima che succedano intoppi anche a me.
Cos'è Xplore? Lo trovo nel telefono o tramite PC Suite? Mi direste passo passo come fare queste modifiche? Grazie:)
actarus79
20-02-2008, 00:03
scusate ragazzi mi servirebbe un chiarimento,ho un n73 ed ho l ultimo soft di pc suite...quando cerco di scollegare il telefono(collegato in usb)facendo la rimozione sicura tutto va a buon fine ma sul cel sembra ancora essere collegato e se cerco di scollegarlo dal telefono mi dice che ci puo essere una perdita di dati...ora prima avevo un pc con xp e andava tutto bene,adesso ho un portatile con vista e mi si è presentato questo problema...si puo' rompere qualcosa se non si disconnette perfettamente?ripeto,la rimozione sicura dal pc riesce bene ma il cel sembra ancora collegato:confused:
tranquillo, non succede niente.
Vista ha tante di quelle menate aggiuntive da rendere insicuro anche il più esperto :muro:
è solo un modo per dirti che prima di staccare l'usb dal computer bisogna prima disattivare la periferica e poi staccare la presa..
ho provato il programma "mappe" in applicazioni e devo dire con somma giocia che funziona alla grande.
ho zooomato sulla mia regione e città e sono entrato nella città con tanto di strade aggiornate.
Ti chiede di fare anche una ricerca per ristoranti, bar, cinema..
riconosce le varie località..
Connesso tramite "vodafoneWAP.GRSP"..
unico neo i costi: 1,29 euro per pochi minuti..
è un po lento a spostarsi con il cursore e si perde una valanga di tempo.
Se tenesse in memoria i dati scaricati non sarebbe male..prima scarichi tutto e poi lo si usa..
il menne
20-02-2008, 08:50
Guarda che puoi scaricare le mappe dal web con nokiamaps, installarle direttamente sulla minisd, e ti resta il tutto sul telefono, io lo usavo come cartina, prima che per l'auto mi regalassero un gps ( ma le mappe sul n73 e le uso tuttora quando sono in giro a piedi, e non conosco dove è una via... ) :D
ps facendo così puoi non collegarti in umts/gprs, però non hai la posizione.
webmagic
20-02-2008, 11:13
Quando installo l'applicazione sul cell mi da "Errore aggiornamento" :read:
http://www.nokia.it/A4566960
Firmware 4.0735.3.0.2; 01-09-2007.
Guarda che puoi scaricare le mappe dal web con nokiamaps, installarle direttamente sulla minisd,
be volevo vedere come funzionava e funziona, le mappe le tiene memorizzate, solo che costa uno sproposito.
nokiamaps è già molto, ma molto meglio.
nokiamaps è un applicazione che funziona dal cellulare o posso scaricarle direttamente dal pc?
edit:
come non detto, sto per inziare download e vedere un po come va :)
niente..anche a me da errore di aggiornento provando ad installare nokiamaps
actarus79
20-02-2008, 13:06
tranquillo, non succede niente.
Vista ha tante di quelle menate aggiuntive da rendere insicuro anche il più esperto :muro:
è solo un modo per dirti che prima di staccare l'usb dal computer bisogna prima disattivare la periferica e poi staccare la presa..
grazie,pero' vista mi stacca la periferica normalmente..è il cel che invece risulta sempre collegato...sara'incompatibilita con vista:rolleyes: cmq grazie,l importante è non avere danni:)
niente..anche a me da errore di aggiornento provando ad installare nokiamaps
a quanto pare nokia maps è incluso nell'n73 con firmeare 4.0735.3.0.2 / 4.0736.3.2.1
io ho n73 con firmare 3.0638.0.0.2 e non si può aggioranre dato che è l'ultimo per questa versione di cell..
dovrebbe cmq potersi installare manualmente però..
grazie,pero' vista mi stacca la periferica normalmente..è il cel che invece risulta sempre collegato...sara'incompatibilita con vista:rolleyes: cmq grazie,l importante è non avere danni:)
al limite però fai come vule Vista e disattiva dall'icona del systray l'usb e stacca il cell dopo almeno sei più tranquillo al 100%.
actarus79
21-02-2008, 00:27
al limite però fai come vule Vista e disattiva dall'icona del systray l'usb e stacca il cell dopo almeno sei più tranquillo al 100%.
scusa l ignoranza,cos è systray?:confused:
scusa l ignoranza,cos è systray?:confused:
la barra delle applicazioni :)
actarus79
21-02-2008, 12:21
grazie a tutti:)
webmagic
21-02-2008, 13:00
a quanto pare nokia maps è incluso nell'n73 con firmeare 4.0735.3.0.2 / 4.0736.3.2.1
io ho n73 con firmare 3.0638.0.0.2 e non si può aggioranre dato che è l'ultimo per questa versione di cell..
dovrebbe cmq potersi installare manualmente però..
Sì era già inserito :doh:
Riuscito a farlo funzionare solo installando l'applicazione sul pc senza installare niente sul cellulare. Scaricate le mappe Italia sulla SD per 200mb e rotti, sembra funzionare bene!
p.s.: 3.0638.0.0.2? E' l'ultimo TIM, vero? Io lo sbrandizzai a suo tempo ma qui credo non se ne possa parlare.
il programma di update del firmware mi dice che è l'ultimo per il modello..
probabilmente è l'ultimo tim.
Cmq c'è un programma "mappe" tra i programmi..da come è fatto sembra proprio nokia maps.
ora vedo se si possono scaricare solo le mappe..sarebbe grande.
altra cosa:
oggi ho provato a lanciare "mappe" e il programma ha trovato un altro cellulare attraverso la connesione bluetooth e mi ha chiesto se volevo usarlo come punto di accesso.
In pratica è come un wi-fi, ma via bluetooth?
il programma di update del firmware mi dice che è l'ultimo per il modello..
probabilmente è l'ultimo tim.
Cmq c'è un programma "mappe" tra i programmi..da come è fatto sembra proprio nokia maps.
ora vedo se si possono scaricare solo le mappe..sarebbe grande.
altra cosa:
oggi ho provato a lanciare "mappe" e il programma ha trovato un altro cellulare attraverso la connesione bluetooth e mi ha chiesto se volevo usarlo come punto di accesso.
In pratica è come un wi-fi, ma via bluetooth?
in poche parole molto quasi perchè al posto di un altro cell come punto d'accesso dovrebbe trovare un antenna gps :stordita:
in poche parole molto quasi perchè al posto di un altro cell come punto d'accesso dovrebbe trovare un antenna gps :stordita:
xò mi hai fatto venire un dubbio...se si collega a un altro cell con il modulo gps funge lo stesso?:D
ho scaricato le mappe e vanno alla grande.
allora era già integrato nokiamaps :)
bel programmino, ho scaricato solo la mia regione con audio ed è molto utile :D
ragazzi... scusate... sarà detto e ridetto, ma quanto costa in negozio nuovo?
mi dicono 199€ brandizzato tim..
moli89.bg
21-02-2008, 18:01
eheh ank'io mi sto informando ke magari lo prendo....
in giro nei negozi tipo mw si trova a 250 euri piu o meno...
e su internet??? qualcuno sa dirmi niente???
davide155
21-02-2008, 18:35
Ragazzi a me continua a bloccarsi il cel completamente quando faccio le foto.
Ma non lo fa sempre.......lo fa a random. Ad esempio su 6 volte, 3 volte si blocca.
Devo iniziare a portarlo all'assistenza? Oppure si può risolvere da soli?
.....vista mi stacca la periferica normalmente..è il cel che invece risulta sempre collegato...
Anche a me lo fa; sto cazzo di sistema operativo (Vista)! Ho già provato qualche volta a staccare ugualmente il cellulare, dopo aver fatto rimozione sicura hardware, anche se il telefono mi diceva "possibile perdita dati..."; è sempre andata bene tranne una volta che mi si sono rovinati tutti i file nella memory, in pratica mi diceva che la m.card era piena e in gestione dati c'erano tantissimi file con nomi strani e ovviamente non si potevano aprire.
Anche con l'hd esterno: quando lo scollego facendo rimozione sicura hw, l'hd rimane acceso (continua a sentirsi il rumore del piatto che ruota), anzichè spegnersi in automatico. Ogni volta devo spegnere il pc per staccare le periferiche, incredibile sto Vista del ca...!
Esiste un modo per vedere se effettivamente la periferica è scollegata?
Con xp andava tutto alla perfezione.
Ma non lo fa sempre.......lo fa a random. Ad esempio su 6 volte, 3 volte si blocca.
Provato a formattarlo?
davide155
21-02-2008, 19:32
Provato a formattarlo?
No.......perchè dovrei farlo?
Dopo come faccio a rimettere tutto?
andreadgp
21-02-2008, 19:54
Ragazzi, dopo la mia disavventura. Avevo ordinato e pagato anticipatamente su un sito che trovate nel forum 216€, ma come leggerete oramai il tipo ha incassato ed non è più reperibile vi chiedo.
Posso ancora reperire un modello no brand e dove, ma solo su siti sicuri.
Nel caso non fosse possibile io avevo l'n73, ed ho eseguito il backup col Nokia pc suite. Se comprassi un N82, potrei caricare il database, nomi, impostazioni, agenda dell'n73 salvato? Grazie
ragazzi... scusate... sarà detto e ridetto, ma quanto costa in negozio nuovo?
mi dicono 199€ brandizzato tim..
proverei a uppare :rolleyes:
No.......perchè dovrei farlo?
Dopo come faccio a rimettere tutto?
Se ti si blocca in continuazione non vedo altre vie d'uscita. Quando era nuovo il telefono ti si è mai bloccato?
Fai un backup delle foto, dei video, e dei file che ti servono tramite esplora risorse.
Poi ti fai un backup dei messaggi, della rubrica, delle impostazioni e dell'agenda tramite pcsuite.
Formatti con * + 3 + "tasto verde" + tasto accensione. Poi ripristini i backup.
proverei a uppare :rolleyes:
Se non ricordo male lo davano al bennet qualche mese fa sbrandizzato a 220/230 euri
davide155
21-02-2008, 20:50
Se ti si blocca in continuazione non vedo altre vie d'uscita. Quando era nuovo il telefono ti si è mai bloccato?
Fai un backup delle foto, dei video, e dei file che ti servono tramite esplora risorse.
Poi ti fai un backup dei messaggi, della rubrica, delle impostazioni e dell'agenda tramite pcsuite.
Formatti con * + 3 + "tasto verde" + tasto accensione. Poi ripristini i backup.
Bè l'ha fatto fin da subito che io mi ricordi........
C'è da dire che gli ho messo subito varie applicazioni. Divx player...qualche gioco.....tom tom.....
Per esempio.......ora ho scattato circa 8 foto sia in modalità notturna che non e non si è bloccato.
Bah........
Stewie82
21-02-2008, 20:52
io ce l'ho da maggio circa e non si è mai bloccato per le foto
i problemi software che ho avuto eran tutti da accolpare a prg..diciamo mal curati :stordita:
.... i problemi software che ho avuto eran tutti da accolpare a prg..diciamo mal curati :stordita:
Pure a me.
me l'hanno sostituito e adesso va bene:D
qualche programma simile a smart movie per i film?
davide155
21-02-2008, 21:10
io ce l'ho da maggio circa e non si è mai bloccato per le foto
i problemi software che ho avuto eran tutti da accolpare a prg..diciamo mal curati :stordita:
Bè......ho solo tom tom sotto cura.........e funziona a dovere..........non vedo perchè dovrebbe procurare problemi soprattutto alla fotocamera......
179€ TIM al Benn**t di alessandria.......capperi....io l'ho pagato 279 due settimane fa :(
179€ TIM al Benn**t di alessandria.......capperi....io l'ho pagato 279 due settimane fa :(
sicuro? da me c'è un bennet potrei andare lì...
200 euro sul web su trovaprezzi
Doctor_46
22-02-2008, 17:55
domanda da 1000 dollari: che cosa diavolo è PTT? quella con le 2 ricetrasmittenti?
come funziona?
sicuro? da me c'è un bennet potrei andare lì...
sicuro sicuro...ho mandato una mia amica oggi ed è tornata con il cell tutta contenta.
sicuro sicuro...ho mandato una mia amica oggi ed è tornata con il cell tutta contenta.
ho visto anche sul sito, grazie :)
sicuramente lo conoscerete ma lo segnalo: ottimo programma gratuito per convertie le divx in formato cellu, si chiama super
andreadgp
22-02-2008, 19:50
Qualcuno è così gentile da indicarmi dove trovare un n73 europa (modello sbrandizzato per capirci), anche su in sito estero? Grazie
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
si è rotto l'auricolare...
è in garanzia???? :cry:
vale la pena andare al negozio a chidere?
ho comprato il cell il 9 settembre 07 :(
Stewie82
23-02-2008, 13:42
Direi proprio di si..a meno che ti sia finito sotto le rote del tram :sofico:
Se esteticamente non ha nulla non dovresti aver problemi..
esteticamente è perfetto come d'altronde lo era anche nel funzionare fino a ieri! :(
ora una cuffia funziona l'altra no muovendo lievemente il filo fa contatto e si sente ma non è stabile...oggi passo dal negozio sperem :)
sicuramente lo conoscerete ma lo segnalo: ottimo programma gratuito per convertie le divx in formato cellu, si chiama super
quoto, una bomba per convertire ;)
HO PERSO IL CODICE DI SICUREZZA.
Avevo abilitato l'opzione che richiedeva l'inserimento del codice di sicurezza al cambio della SIM.
Beh non me lo ricordo più. O meglio, nella sim l'avevo anche salvato e mi sono quasi certo che sia quello ma non me lo accetta, mi dice che è sbagliato.
Se inserisco la SIM con la quale ho impostato il codice ovviamente si avvia normalmente.
Avevo trovato un programma che visualizzava il security code ma era solamente per s60 e non funziona sul v3.
Qualcuno ha un suggerimento che non sia portare il telefono in un Nokia Point?
Grazie
Stewie82
23-02-2008, 19:16
prova a reinstallare il firmware..potrebbe funzionare
mi hanno detto che non è in garanzia -.-
;21236723']HO PERSO IL CODICE DI SICUREZZA.
Avevo abilitato l'opzione che richiedeva l'inserimento del codice di sicurezza al cambio della SIM.
Beh non me lo ricordo più. O meglio, nella sim l'avevo anche salvato e mi sono quasi certo che sia quello ma non me lo accetta, mi dice che è sbagliato.
Se inserisco la SIM con la quale ho impostato il codice ovviamente si avvia normalmente.
Avevo trovato un programma che visualizzava il security code ma era solamente per s60 e non funziona sul v3.
Qualcuno ha un suggerimento che non sia portare il telefono in un Nokia Point?
Grazie
prova a reinstallare il firmware..potrebbe funzionare
fuziona sicuramente aggiungo :cool:
ciao ragazzi, ho preso l'n73 oggi a 179€ nuovo :D
però ho un problemone.. allora. connetto il cell (ho provato sia via bluetooth sia via usb) apro il trasferimento musica, seleziono le canzoni e faccio "trasferisci a nokia n73"... però rimane su "sospeso" e non fà niente... non ha mai funzionato con nessun cell...
be avendo un vero e proprio sistema operativo, ogni tanto può andare in tilt pure lui..
Io ho notato che su nokiamaps facendo una ricerca di una via, chiudevo il programma bruscamento provocando il riavvio del Cell..un po come facevano i vecchi windows appena facevi qualche cosa di anomalo
comunque devo dire che le prime impressioni di questo cellulare sono ottime, ha praticamente tutto, lettore mp3, radio, possibilita' di vedere decentemente i film, lettura file word e acrobat, ottima fotocamera, sonoro stereo potente, insomma posso uscire lasciando a casa fotocamera e lettore mp3 e faccio tutto col cell, veramente contento.
unica pecca se no era perfetto, la mancanza del wi-fi mannaggia
andreadgp
24-02-2008, 09:38
Ho installato due diversi snake, il primo non è andato a buon fine ed è rimasta l'icona che non riesco più ad eliminare. Ho provato a andare sul comando elimina ma mi dice, impossibile eliminare. Come si può fare? Grazie
Daniele3390
24-02-2008, 11:20
Ragazzi ho un problema sul mio nokia N73!! :mad:
Ieri sera stavo scattando un paio di fotografie, ma pare che la fotocamera sia impazzita!!Mi spiego:
Mentre scattavo o inquadravo, la fotocamera prendeva e si riavviava da sola!Oppure si chiudeva, diceva tastiera bloccata e poi si riavviava!!
Non sò cosa gli sia preso!!!Io ho pensato 2 cose: O è 1 virus, o il software dell cell si è incasinato!!
Chiedo aiuto a voi su come potrei risolvere!!!Aggiornando il software o semplicemente rinstallandolo, può cambiare la situazione o non servirebbe a niente?
O potrebbe invece essersi dannegiata la fotocamera??
Ragazzi vi prego chiedo aiuto a voi!!!
Aspetto vostre rispoiste!!
Ciao e grazie..;)
prova a fare un hard reset
Daniele3390
24-02-2008, 11:30
ma con un HARD RESET si cancellano anche le foto e le canzoni, insieme alla rubrica??
ma con un HARD RESET si cancellano anche le foto e le canzoni, insieme alla rubrica??
fai il backup tramite pc suite;)
Daniele3390
24-02-2008, 12:15
Ok grazie mille!!Ora lo faccio e poi ti faccio sapere..
Ma per te il mio problema dici che un problema software o della fotocamera?
Stewie82
24-02-2008, 12:30
Ieri sera stavo scattando un paio di fotografie, ma pare che la fotocamera sia impazzita!!Mi spiego:
Mentre scattavo o inquadravo, la fotocamera prendeva e si riavviava da sola!Oppure si chiudeva, diceva tastiera bloccata e poi si riavviava!!
Non sò cosa gli sia preso!!!Io ho pensato 2 cose: O è 1 virus, o il software dell cell si è incasinato!!
Chiedo aiuto a voi su come potrei risolvere!!!Aggiornando il software o semplicemente rinstallandolo, può cambiare la situazione o non servirebbe a niente?
Ciao e grazie..;)
A me l'ha fatto un paio di volte..secondo me era colpa dello sportellino che non facendo bene contatto inviava segnali bizzarri al cell..ho solo sato una pulita allo sportellino e non l'ha più fatto..magari era solo polvere
Daniele3390
24-02-2008, 12:40
Speriamo!!
Ora provo a pulirlo e poi e se non cambia nulla, questa sera faccio un HARD RESET.MA in tal caso quale è il codice per falro??
P.S. Ma hai smontato tutta la cover per pulirlo, oppure hai solo dato una spolveratina senza smontare il cell??
anche a me oggi si è bloccato mentre facevo delle foto e sono stato costretto a togliere la batteria con il cell acceso (non si spegneva più).
Ho scoperto dopo il problema..
è nokiamaps chiuso male..
Di certo consuma molte risorse e chiuderlo male manda in tilt l'OS.
Quando non lo si usa, tutto funziona bene..evidentemente è avido di risorse.
davide155
24-02-2008, 12:57
anche a me oggi si è bloccato mentre facevo delle foto e sono stato costretto a togliere la batteria con il cell acceso (non si spegneva più).
Ho scoperto dopo il problema..
è nokiamaps chiuso male..
Di certo consuma molte risorse e chiuderlo male manda in tilt l'OS.
Quando non lo si usa, tutto funziona bene..evidentemente è avido di risorse.
Pure a me si blocca facendo le foto........ma non c'è una spiegazione precisa......lo fa quando gli pare a lui.
Ragazzi ieri sera ho collaudato la fotocamera con riprese e foto durante la partita in notturna Reggina - Juventus (2-1 forza reggina scusate :D ) nn ho avuto nessun problema, solo per i firmati (dovevo fare prima pausa e poi stop) facendo stop direttamente si bloccava
davide155
24-02-2008, 13:35
Insomma possiamo annunciare che il reparto foto-video camera di questo telefono è più buggato di windows vista :O
Insomma possiamo annunciare che il reparto foto-video camera di questo telefono è buggato più di windows vista :O
a me non da problemi facendo le foto:O
ma è normale che ho preso l'n73 IERI e già ci sia un granello nero dentro lo schermo?? che cell di m!
fabiom85
24-02-2008, 18:56
ma è normale che ho preso l'n73 IERI e già ci sia un granello nero dentro lo schermo?? che cell di m!
occhio che non sia un pixel bruciato.
fabiom85
24-02-2008, 18:57
Insomma possiamo annunciare che il reparto foto-video camera di questo telefono è più buggato di windows vista :O
a me non ha mai dato problemi e di video e foto ne ho fatti parecchi.
occhio che non sia un pixel bruciato.
forse si perchè è diventato nero... ma non si nota... solo guardando bene... fà niente, no?
raga ma vi sembra normale che l'auricolare non sia in garanzia?
davide155
24-02-2008, 19:39
forse si perchè è diventato nero... ma non si nota... solo guardando bene... fà niente, no?
Se sei ancora sotto diritto di recesso esigine un altro immediatamente.
Se sei ancora sotto diritto di recesso esigine un altro immediatamente.
l'ho preso ieri... diritto di recesso? quanto dura e che devo fare?
qui in spagna dura una settimana o 15 giorni, dipende dal negozio e dal prodotto.
semplicemente torni in negozio, dici che il cell ha un pixel bruciato e che ne vuoi un altro
no, secondo me fanno i furbi, rompigli i maroni per bene, te lo devono cambiare
qui in spagna dura una settimana o 15 giorni, dipende dal negozio e dal prodotto.
semplicemente torni in negozio, dici che il cell ha un pixel bruciato e che ne vuoi un altro
non mi mandano a quel paese? :rolleyes: tornerò il prima possibile...
Daniele3390
24-02-2008, 20:09
Ciao e grazie..;)
Ragazzi ho risolto pulendo lo sportellino!!!Mah!:confused: Melgio cosi!!Speriamo non si ripresenti!!Sono stato quasi una giornata intera a fare prove, e non mi è successo+!!prima lo facevo ogni volta che usa la fotocamera!!
Cmq ho sentito che con il firmware dell N73 MUSIC EDITION le foto vengono + male è vero??
e poi x curiosità, cosa ha in+questo music edition dall edizione normale dell N73??
Ciao ragazzi! Mi consigliate un programma che mi dia la possibilità di visualizzare i siti che richiedono applicazioni flash?
Non riesco a visualizzare le pagine...Altra curiosità....ma è possibile sentire il sonoro dei siti nel nostro cell come sul web?
Grazie!!! :)
a me non ha mai dato problemi e di video e foto ne ho fatti parecchi.
forse siamo noi ad essere troppo esigenti e lo spremiamo fine al limite :p
fabiom85
24-02-2008, 22:55
secondo me per un pixel bruciato non te lo cambiano visto che sotto i 3 la casa non riconosce il problema :muro:
fabiom85
24-02-2008, 22:55
forse siamo noi ad essere troppo esigenti e lo spremiamo fine al limite :p
spremitori professional di poveri n73 :sofico:
no, secondo me fanno i furbi, rompigli i maroni per bene, te lo devono cambiare
capisco ma se non sono sicuro di quello che dico non è che posso andare a rompergli i maroni senza motivo...cosa diversa se invece sapessi con certezza se l'auricolare è in garanzia o meno
capisco ma se non sono sicuro di quello che dico non è che posso andare a rompergli i maroni senza motivo...cosa diversa se invece sapessi con certezza se l'auricolare è in garanzia o meno
beh la garanzia vale su tutto il pack del telefono no? non e' che se rompi il telefono te lo danno nuovo e se rompi che so il caricabatterie ti attacchi, unico dubbio se l'auricolare lo considerano un bene deteriorabile come la batteria ma dovrebbe avere minimo sei mesi di garanzia
scusate una cosa...
vorrei creare un "album" o cartella privata protetta da password... con dentro immagini che non voglio che siano toccate... come posso fare? :(
Daniele3390
25-02-2008, 10:43
+ che altro si possono creare delle cartelle dove mettere le immagini con il Nokia N73?Non ci sono mai riuscito ne con l'N70 e nemmeno con l'N73!
relativo
25-02-2008, 10:51
+ che altro si possono creare delle cartelle dove mettere le immagini con il Nokia N73?Non ci sono mai riuscito ne con l'N70 e nemmeno con l'N73!
menu>strumenti>gest. file :)
oppure meglio ancora installi x-plore (che e' un ottimo file manager) ;)
Daniele3390
25-02-2008, 11:15
Si ma poi le cartelle che crei da Gestione file le leggi da Menu>Galleria>Immagini e Video??Oppure per vedere la cartella ed entrere dentro per vedere le relative foto, bisogna per forza farlo da gestione file??
Dr34M_bOy
25-02-2008, 14:58
scusate io vorrei comprare un bel cellulare con molte funzionalità...
Sono viziato dalla nokia, con il lusso del bellissimo 6600, comprato fresco fresco di uscita.....un gioiellino all'epoca:rolleyes: (anche adesso nonostante gli anni ;) )
quindi quale cell mi consigliate??
penso l' N73 sia il migliore qualità prezzo......quanto costa attualmente??
sarei interessato anche all'N81, però costa troppo mi sembra...
ditemi voi :)
Grazie in anticipo;)
Daniele3390
25-02-2008, 18:09
Dalle mie parti lò visto anche a 179€
relativo
25-02-2008, 19:25
Si ma poi le cartelle che crei da Gestione file le leggi da Menu>Galleria>Immagini e Video??Oppure per vedere la cartella ed entrere dentro per vedere le relative foto, bisogna per forza farlo da gestione file??
la seconda, purtroppo credo che cio' che dici tu non si possa fare. Quelle che vedi "Immagini e Video", "Presentazioni", ecc.. sono delle cartelle virtuali create dal Symbian, non penso si possano modificare
Dr34M_bOy
25-02-2008, 19:34
Dalle mie parti lò visto anche a 179€
cavoli:eek:
pensavo molto di più
Stewie82
25-02-2008, 20:00
L'auricolare è in garanzia, ma con durata di 6 mesi invece che di 24, come da sito nokia:
Periodo di Garanzia
Il periodo di garanzia decorre dalla data di acquisto del Prodotto da parte del primo acquirente. Il Prodotto potrebbe essere composto da più componenti, i quali potrebbero essere coperti da un diverso periodo di garanzia (di seguito "Periodo di Garanzia"). In particolare la presente Garanzia Limitata è valida per un periodo di:
* ventiquattro (24) mesi per il telefono cellulare e dodici (12) mesi per i relativi accessori inclusi nella confezione di vendita del telefono cellulare o venduti a parte con esclusione delle parti consumabili e degli accessori elencati nei sottoparagrafi (b) e (c);
* sei (6) mesi per le seguenti parti consumabili e accessori: batterie, caricatori, poggia-telefonini, auricolari, cavi e cover per telefoni cellulari;
* novanta (90) giorni per i supporti contenenti software, per esempio CD-rom, schede di memoria.
Nei limiti di quanto consentito dalla normativa nazionale applicabile, il Periodo di Garanzia non verrà rinnovato o prolungato, a seguito di successiva rivendita, riparazione o sostituzione del Prodotto autorizzata da Nokia. Tuttavia, le parti del Prodotto riparate o il Prodotto sostituito saranno garantite per il restante Periodo di Garanzia o per un periodo di sessanta (60) giorni a partire dalla data della riparazione o sostituzione, a seconda di quale periodo di tempo sia più lungo.
In pratica trovi qualcuno che ha il cell da meno di 6 mesi e gli fai mandare via l'auricolare :stordita:
Cmq imho è una cagata :read:
Stewie82
25-02-2008, 20:03
Per la questione delle foto dovete usare Resco Photoviewer: mettete le foto in cartelle e con il prg le avrete divise in cartelle, con possibilità di disporle ad elenco/icone/anteprima/etc, da usare in sostituzione alla galleria di windows
Anche qui, ritengo assurdo che non sia possibile nella galleria dividere le foto in gruppi..(cioè, teoricamente è possibile dividerle in album, ma poi manca un accesso diretto agli album)
Dr34M_bOy
25-02-2008, 20:07
Sono viziato dalla nokia, con il lusso del bellissimo 6600, comprato fresco fresco di uscita.....un gioiellino all'epoca:rolleyes: (anche adesso nonostante gli anni ;) )
Grazie in anticipo;)
up:D
Per la questione delle foto dovete usare Resco Photoviewer: mettete le foto in cartelle e con il prg le avrete divise in cartelle, con possibilità di disporle ad elenco/icone/anteprima/etc, da usare in sostituzione alla galleria di windows
Anche qui, ritengo assurdo che non sia possibile nella galleria dividere le foto in gruppi..(cioè, teoricamente è possibile dividerle in album, ma poi manca un accesso diretto agli album)
ma vero
che assurdità c'era nel 6630, non c'è nell'n73 ma c'è nell'n95 :rolleyes:
Daniele3390
25-02-2008, 20:41
Ragà volevo sapere se i toni 3D, se sono attivati, vengono applicati anche quando si ascoltano gli MP3 oppure quando si assegna una suoneria in MP3?o funzionano solo con i toni in formato aac?
L'auricolare è in garanzia, ma con durata di 6 mesi invece che di 24, come da sito nokia:
In pratica trovi qualcuno che ha il cell da meno di 6 mesi e gli fai mandare via l'auricolare :stordita:
Cmq imho è una cagata :read:
ma lui ha detto che l'ha comprato a settembre quindi e' ancora in garanzia
Stewie82
25-02-2008, 20:57
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
si è rotto l'auricolare...
è in garanzia???? :cry:
vale la pena andare al negozio a chidere?
ho comprato il cell il 9 settembre 07 :(
hai ragione..non so xchè ma avevo lette settembre 06
stampati la pagina e vai al centro nokia..se non ci credono mandali sul sito: per conferma leggiti tutta la pagina che è meglio :sofico:
Ciao ragazzi! Mi consigliate un programma che mi dia la possibilità di visualizzare i siti che richiedono applicazioni flash?
Non riesco a visualizzare le pagine...Altra curiosità....ma è possibile sentire il sonoro dei siti nel nostro cell come sul web?
Ciao ragazzi, nessuno che mi sappia dare una mano?
aldogailla
25-02-2008, 22:11
ciao a tutti volevo acquistare un gps per n73 della tim quale mi consigliate? sulla baia se netrovano parecchi. come software=?
Grazie in anticipo;)
che tipo di funzionalità? :D
in certe offerte l'n73 lo trovi anche a 179€, ma devi iniziare a tenere conto che è uscito nell'ultimo trimestre del 2006. Per me è comunque un ottimo cell ;)
ciao a tutti volevo acquistare un gps per n73 della tim quale mi consigliate? sulla baia se netrovano parecchi. come software=?
qualunque antenna con chip sirfstar III :)
io ti dico quello che ho io, royaltek 2110
Dr34M_bOy
26-02-2008, 14:51
che tipo di funzionalità? :D
in certe offerte l'n73 lo trovi anche a 179€, ma devi iniziare a tenere conto che è uscito nell'ultimo trimestre del 2006. Per me è comunque un ottimo cell ;)
qualunque antenna con chip sirfstar III :)
io ti dico quello che ho io, royaltek 2110
le funzionalità che cerco sono quelle della Nokia, le classiche (ovvero TUTTO)...
quindi la scelta mi rimane nella N series, ditemi qual è quello a miglior rapporto qualità-prezzo
Ho installato Opera mini ver. 4 ma nulla, le pagine che richiedono applicazioni flash non si vedono. Ho installato pure il flash paalyer, sia vers 2.1 che la 3.0 e ancora nulla...Qualcuno mi può dare una mano. Anche sulle applicazoni java non mi dispiacerebbe avere qualche informazione. Su internet ho cercato parecchio, ma senza risultati anche per la questione musica visitando pagine web.
Ciao
ragazzi cosa sapete dirmi riguardo la velocita' del cellulare?
fenomeno83
26-02-2008, 23:58
lentuccio
lentuccio
azzo...e smanettandoci e' possibile velocizzarlo magari levandoci dei fronzoli inutili?
azzo...e smanettandoci e' possibile velocizzarlo magari levandoci dei fronzoli inutili?
Sì
Ci sono un pò di cosine da fare che migliorano non di poco la velocità del cell...
a voi quanto dura la batteria?
io sono alla 3 ricarica (lo lascio tutta la notte) e giocandoci un po' (mp3, telefonate e smanettamenti) dura circa 60 ore, 3 giorni e 2 notti insomma, e' normale?
a voi quanto dura la batteria?
io sono alla 3 ricarica (lo lascio tutta la notte) e giocandoci un po' (mp3, telefonate e smanettamenti) dura circa 60 ore, 3 giorni e 2 notti insomma, e' normale?
Io non smanettandoci e non telefonando troppo sono riuscito ad arrivare a 6 giorni buoni. Ormai il mio n73 ha 1 anno e la potenza della batteria è calata e ora dura circa 4 giorni.
Sì
Ci sono un pò di cosine da fare che migliorano non di poco la velocità del cell...
facendolo diventare da lentuccio a...? decente o velocino?
mi date una mano?
voi con che programma inserite sul pc (windows) gli appuntamenti? tipo calendario (io uso sunbird ma non capisco come sincronizzare)
e poi con cosa li sincronizzate sull'n73?
Sera a tutti, per vedere i filmati tipo quelli di youtube, che programma bisogna usare? Mi dice sempre che devo installare un flash player, si ma qualeeeee!!!
Io ne ho preso uno col chip Mediatek e funziona benone. Il modello è il connecto-51, ha 51 canali e fino a 20 ore di autonomia, ha la batteria al litio e costa 60 euro.
Lo uso pure quando vado in moto e prende anche nella tasca della giacca.
facendolo diventare da lentuccio a...? decente o velocino?
No il mio è diventato discretamente velocino....magari qualche volta ci mette quell'attimo in più,ma generalmente è più veloce...
Ho una domanda:c'è un modo per impostare l'avviso di arrivo di sms in modo che si ripeta finchè non apri il messaggio?
Oppure c'è un programmino che fa sto lavoro?
^Krasty^
28-02-2008, 12:53
ieri durante l' aggiornamento software dal sito della nokia si è intoppato qualcosa :eek:
inizio l' aggiornamento in modalità normale con il cavo di alimentazione inserito.
15min, 8min, 4min, 2min....
si è bloccato lì :eek:
mi chiede di levare l' alimentazione, levare la batteria, rimettere il tutto, accendere e andare su riprova.
l'ho fatto ma il cell si è del tutto spento credo di aver bruciato l' eprom.
cmq stamattina l' ho portato in assistenza visto che è in garanzia.
Sì
tipo cosa? :)
tipo cosa? :)
Ti dico cosa ho fatto io
1-disattivato il lifeblog
2-disinstallato antivirus
3-impostato registro chiamate a 1 giorno
4-non salvare i msg sulla memory card
e se vuoi deframmenta la memory ogni tot
Sera a tutti, per vedere i filmati tipo quelli di youtube, che programma bisogna usare? Mi dice sempre che devo installare un flash player, si ma qualeeeee!!!
ma non c'è già un flash player integrato in "applicazioni"?
Stewie82
28-02-2008, 17:22
Ho una domanda:c'è un modo per impostare l'avviso di arrivo di sms in modo che si ripeta finchè non apri il messaggio?
Oppure c'è un programmino che fa sto lavoro?
Prova remind me..fa al caso tuo ;)
ma non c'è già un flash player integrato in "applicazioni"?
Si, ma non funge navigando su internet. Ho installato la versione 2.1 e la 3.0 e non vanno lo stesso. Magari sul cell non è possibile visualizza filmati e audio delle pagine visitate co il browser.
(uso Opera mini ver. 4.0)
Ti dico cosa ho fatto io
Grazie!
proverò anche io :)
ps: che firmware avete su?
Prova remind me..fa al caso tuo ;)
Ti ringrazio ;)
Grazie!
proverò anche io :)
ps: che firmware avete su?
v4.0726.2.0.1
26.06.07
Dovrebbe essercene un'altro uscito a settembre dopo questo,però non l'ho aggiornato perchè questo mi va benissimo ;)
mi si è staccato il joy ieri pomeriggio :asd: non tutto il perno, ma solo la parte cromata sopra :asd:
lo usavo lo stesso, nessun problema di fuzionamento per capirci :D
portato al centro assistenza nokia, preso in garanzia e me lo ridanno tra 4-5 giorni riparato :D
^Krasty^
01-03-2008, 11:20
v4.0726.2.0.1
26.06.07
Dovrebbe essercene un'altro uscito a settembre dopo questo,però non l'ho aggiornato perchè questo mi va benissimo ;)
scusa ma durante la procedura di aggiornamento ti ha chiesto quasi alla fine di:
levare il cavo di alimentazione, levare la batteria, rimettere il tutto e accendere il telefono?
non capisco perchè il mio aggiornamento non è andato a buon fine
FISHER46
01-03-2008, 12:25
L'N73 ha l'accelerometro?
no:rolleyes:
Ti dico cosa ho fatto io
il punto 3 e il 4 mi lasciano alquanto perplesso...cosa c'entra il registro chiamate? e poi intendi salvare i mex sulla scheda sim?
mentre per la deframmentazione io sapevo che per le flash e' totalmente inutile...o almeno cosi' mi han detto
sto accelerometro ha un'utilita' pratica? serve tanto o e' un po una cosa inutile alla fin fine?
ciao a tutti ho preso da poco n73 brand vodafone.. come firmware noto che è molto lento... la vers. che ho installata è: v 3.0638.0.0.1 come posso risolvere??? grazie
Daniele3390
02-03-2008, 12:10
Ragazzi ma voi i video che fate con il nokia N73 li leggete con windows media player quando li mettete nel pc??
sono .mp4, li vedi bene con il quicktime.
Con WMP mi chiede di cercare online il codec, ma non trova nulla.
ciao a tutti ho preso da poco n73 brand vodafone.. come firmware noto che è molto lento... la vers. che ho installata è: v 3.0638.0.0.1 come posso risolvere??? grazie
ottimo l'n73 brandizzato vodafone, io ho vodafone e ho quello TIM :(
per il firmware prova a scaricare il nokiasoftwareupdater.
Se il tuo firmware è l'ultimo non puoi aggiornarlo.
io mio TIM ha il 3.0638.0.02 ed è l'ultimo per gli n73 TIM
e poi intendi salvare i mex sulla scheda sim?
Per i messaggi concordo con il consiglio di Mav80
All'ìnizio avevo impostato la scheda di memoria SD per salvare gli sms, ed è stato tragico.....tutta la procedura software che riguarda i messaggi ha avuto un crollo drammatico di prestazioni....dall'apertura di sms in arrivo all'apertura della finestra di composizione fino all'invio vero e proprio. Non so darti una spiegazione tecnica, so solo che da quando ho rimesso come memoria di archiviazione il telefono, tutta la parte software degli SMS è triplicata come velocità
volevo comprarmi un paio di auricolari stereo bluetooth per ascolatare la musica e le telefonate
avete consigli?
L' A2DP solo nei firmware 4.x?
Daniele3390
02-03-2008, 21:21
sono .mp4, li vedi bene con il quicktime.
Con WMP mi chiede di cercare online il codec, ma non trova nulla.
Ciao invece a me non dice niente del codec, mi dice questo:
"Impossibile riprodurre il file. Questa situazione può verificarsi quando il problema si verifica in un altro programma o componente del sistema operativo ma non vengono fornite informazioni sulla natura del problema a Windows Media Player."
Se non sbaglio anche l'N70 li faceva in MP4 e wmp li leggeva tranquillamente!!Non capisco come mai!!:mbe:
^Krasty^
02-03-2008, 22:56
scusa ma durante la procedura di aggiornamento ti ha chiesto quasi alla fine di:
levare il cavo di alimentazione, levare la batteria, rimettere il tutto e accendere il telefono?
non capisco perchè il mio aggiornamento non è andato a buon fine
ehm ehm. qualcuno mi aiuta?
:O
grassie
il punto 3 e il 4 mi lasciano alquanto perplesso...cosa c'entra il registro chiamate? e poi intendi salvare i mex sulla scheda sim?
mentre per la deframmentazione io sapevo che per le flash e' totalmente inutile...o almeno cosi' mi han detto
I msg li salvi sulla memoria del cell....non si fa niente sulla sim con i symbian....
Per il registro chiamate magari è la cosa che serve a meno ma è sempre e comunque roba che tiene in memoria e quindi occupa ram,fai conto che di base ha impostato il registro a 30 giorni....
ottimo l'n73 brandizzato vodafone, io ho vodafone e ho quello TIM :(
per il firmware prova a scaricare il nokiasoftwareupdater.
Se il tuo firmware è l'ultimo non puoi aggiornarlo.
io mio TIM ha il 3.0638.0.02 ed è l'ultimo per gli n73 TIM
ok proverò a farlo.. cmq sapevo che c'era un modo di modificargli il product code ed aggiornarlo a nobrand così da poter scaricare firmware più aggiornati.. qual'è la versione più stabile e sicura.. qualcuno l'ha fatto e sà spiegarmi come poterla fare ;)
-C'è un modo per impostare la sveglia fissa per non dover tutte le volte andare ad impostarsela... ad esempio sul 6120 c'è l'opzione sveglia settimanale/lavorativa se nn sbaglio dove imposti l'ora e dal lune al vene suona a quell'ora..
-C'è un modo per far bloccare la tastiera in automatico dopo un tot di secondi?
- Ho notato che dopo un pò il display si spegne completamente ed in alto vicino alla fotocamera parte un led blue che continua a lampeggiare.. presumo che sia una sorte di modalità stand bye confermate ??? ;)
DennY969
03-03-2008, 14:20
-C'è un modo per impostare la sveglia fissa per non dover tutte le volte andare ad impostarsela... ad esempio sul 6120 c'è l'opzione sveglia settimanale/lavorativa se nn sbaglio dove imposti l'ora e dal lune al vene suona a quell'ora..
-C'è un modo per far bloccare la tastiera in automatico dopo un tot di secondi?
Noi abbiamo un symbian e con esso si può fare qualunque cosa: LINK (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=173709):D
Purtroppo però non saprei consigliarti i programmi migliori per svolgere al meglio quello che ti serve.
- Ho notato che dopo un pò il display si spegne completamente ed in alto vicino alla fotocamera parte un led blue che continua a lampeggiare.. presumo che sia una sorte di modalità stand bye confermate ??? ;)
Serve per farti trovare il cellulare anche al buio, per disattivarlo:
Strumenti->Impostazioni->Telefono->Display->Modalità sospensione
:)
Noi abbiamo un symbian e con esso si può fare qualunque cosa: LINK (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=173709):D
Purtroppo però non saprei consigliarti i programmi migliori per svolgere al meglio quello che ti serve.
Serve per farti trovare il cellulare anche al buio, per disattivarlo:
Strumenti->Impostazioni->Telefono->Display->Modalità sospensione
:)
per bloccare la tastiera ho messo AutoLock_v1.1_
per la sveglia ora valuto.. cmq strano che nn ci sia come opzione...
sapete dove trovarlo a poco? qua in giro lo trovo solo a 240 euro -.-
ho provato a fare l'aggiornamento con il nokiasoftwareupdater e dice che ho installato l'ultima versione... :eek: :eek: :rolleyes: :rolleyes: :mad:
che è datata 2006...
o modifico il product o me lo tengo così a quanto pare...
ho letto i vari mex e ho disabilitato lifeblog...
ho letto che parlavate di antivirus.. io non ne vedo installati sul mio...
sapete indicarmi un'agenda che ricordi anche gli anni compiuti, magari freeware! Grazie
sapete dove trovarlo a poco? qua in giro lo trovo solo a 240 euro -.-
all'interspar dovrebbe esserci a 179€
all'emisfero da me, 199€ :stordita:
ragazzi ho visto parecchi temi... ma un buon tema di zelda??? :rolleyes: :eek: :D
novemilaotto
04-03-2008, 12:16
ragazzi stavo pensando di cambiar il mio n70 con questo n73
ma son molto demoralizzato in quanto ovunque leggo la lentezza che dopo un pò si manifesta su questo telefono
mando molti messaggi e la lentezza è dovuta anche ai mess che si accumulano nel telefono anche cancellandoli.
Qualcuno parla di disattivar il lifeblog.Qualcuno ha provato?
Son indeciso su questo e il 6120 classic,symbian più nuovo, più carino anche esteticamente
la fotocamera non mi interessa tantissimo anche se c'è buona non la disdegno.
voi lo consigliate o no?( la mia idea fissa resta cmq n82 o n95 8gb ma x ora le mie finanze non lo permettono:p )
nico88desmo
04-03-2008, 12:52
Qualcuno mi può consigliare un buon programma per ascoltare gli mp3?
ragazzi stavo pensando di cambiar il mio n70 con questo n73
ma son molto demoralizzato in quanto ovunque leggo la lentezza che dopo un pò si manifesta su questo telefono
mando molti messaggi e la lentezza è dovuta anche ai mess che si accumulano nel telefono anche cancellandoli.
Qualcuno parla di disattivar il lifeblog.Qualcuno ha provato?
Son indeciso su questo e il 6120 classic,symbian più nuovo, più carino anche esteticamente
la fotocamera non mi interessa tantissimo anche se c'è buona non la disdegno.
voi lo consigliate o no?( la mia idea fissa resta cmq n82 o n95 8gb ma x ora le mie finanze non lo permettono:p )
sinceramente io qst problema della lentezza non la noto...ho l'SD di 2gb piena zeppa e 43mega di memoria del cell libera e il telefono è una scheggia :)
novemilaotto
04-03-2008, 13:15
azz e allora ritieniti fortunato in quanto in giro si legge solo che un grande problema di questo telefono è appunto la lentezza (soprattutto dopo invio prolungato di tanti sms) che lo caratterizza.
il mio x ora è proprio un dubbio grande
la mia idea cmq sarà passar ad un serie n
o n82 o n95 8gb
questo n73 ora era un "ripiego temporaneo":muro:
che dubbio
azz e allora ritieniti fortunato in quanto in giro si legge solo che un grande problema di questo telefono è appunto la lentezza (soprattutto dopo invio prolungato di tanti sms) che lo caratterizza.
il mio x ora è proprio un dubbio grande
la mia idea cmq sarà passar ad un serie n
o n82 o n95 8gb
questo n73 ora era un "ripiego temporaneo":muro:
che dubbio
Neanche a me va lento...
Ho letto che alcuni modelli brandizzati tim vanno un pò lenti,ma per il resto va più che bene....
Neanche a me va lento...
Ho letto che alcuni modelli brandizzati tim vanno un pò lenti,ma per il resto va più che bene....
per me se l'n73 avesse il wifi sarebbe il telefono perfetto altro che lentezza
megthebest
04-03-2008, 14:04
Neanche a me va lento...
Ho letto che alcuni modelli brandizzati tim vanno un pò lenti,ma per il resto va più che bene....vanno lenti anche perchè i modelli brand sono fermi quanto ad aggiornamenti firmware al 2006 :muro: :D ;)
vanno lenti anche perchè i modelli brand sono fermi quanto ad aggiornamenti firmware al 2006 :muro: :D ;)
e' comunque un problema italiano, io ho un n73 brandizzato e bloccato orange (spagna) e mi ha fatto scaricare l'ultimo firmware, quindi date la colpa agli operatori non a nokia
vanno lenti anche perchè i modelli brand sono fermi quanto ad aggiornamenti firmware al 2006 :muro: :D ;)
Quello più i programmi con cui l'operatore di turno farcisce il cell....
e' comunque un problema italiano, io ho un n73 brandizzato e bloccato orange (spagna) e mi ha fatto scaricare l'ultimo firmware, quindi date la colpa agli operatori non a nokia
io ce l'ho brandizzato tim e ho tim...ma per amor divina, non riesco proprio a farmi andare giù alice posta e un sacco di altre cose inutile che non possono neanche essere disinstallate = cambiato product code e firmware :rolleyes:
per il discorso garanzia, non si perde. Son andato in un nokia point perchè avevo la slitta della fotocamera dietro che non si chiudeva bene (prima ho rimesso il product code suo), l'hanno preso 4gg e me l'hanno ridato senza problemi :boh:
hola
mi stavo interessando all'aquisto di un ricevitore gps , cercando tra i post ho letto che si consigliano royaltek 2110 e il connecto-51 che allora costavano sui 60 euro e tracciavano sui 50-60 satelliti.
cercando ora quei prodotti il numero dei canali si è ridotto a 20 e il prezzo è rimasto sui 60 euro.
c'è stata forse qualche evoluzione? o si tratta di una speculazione?
gracias!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.