View Full Version : C'è qualcosa di NAZISTA in questo Israele
FabioGreggio
12-08-2006, 21:50
Meron Rapoport opinionista di "Haaretz"
Tel Aviv
Sono arrivate via e-mail.
Una serie di 20 foto terrificanti di vittime dei raid israeliani: una bambina di otto anni completamente bruciata, il corpo dimezzato di un bambino, cadaveri di bambini allineati in un camion-frigo.
Non si può dire che ci siano grandi polemiche in Israele sulla legittimità morale dei bombardamenti sul Libano.
Al contrario, gli opinionisti dei giornali chiedono che Zahal, le forze armate israeliane, non si pongano troppe questioni etiche:
"E' arrivato il tempo di fare la guerra nei villaggi libanesi vicini alla frontiera senza paura di colpire duro".
"Non c'è fretta di mandare i nostri soldati a combattere casa per casa, dobbiamo prima sfruttare il grande vantaggio della nostra artiglieria e della aviazione."
" Non devono restare nè veicoli, nè case".
E' quanto hanno scritto una settimana fa Ammon Dankner e Dan Margalit, gli editori del quotidiano "Maariv".
E Rafi Ghinat, editore di "Yediot Ahronot" il più importante giornale israeliano, ha detto chiaramente:
" Non mi pongo problemi morali:
che muoiano i loro innocenti invece dei nostri innocenti"
Ghiant ha anche teorizzato che sarebbe giusto "annientare" i villaggi che ospitano Hezbollah.
Questi articoli sono apparsi prima della strage di Khana.
Due piloti dell'aviazione israeliana intervistati hanno affermato fra le altre cose:
"...La nostra coscienza è pulita anche davanti alle foto dei bambini libanesi uccisi dai nostri bombardamenti.
Si, sono addolorato,. Guardando queste foto penso ai miei figli.
Ma non siamo l'unica nazione che va alla guerra.
Guardo come combattono gli altri eserciti, gli americani, e non ho dubbi che siamo l'esercito più responsabile in assoluto..."
"...I piloti che hanno bombardato Cana hanno visto le foto e abbiamo parlato assieme ai comandanti delle squadriglie areee.
Anche i piloti ci pongono domande difficili, come tutti.
Ma fanno il loro dovere convinti della misssione morale e giusta.
La vita umana è un valore assoluto.
Ma la vita dei cittadini e dei soldati israeliani ha una priorità.
Questo afferma il colonnello A.
Che prosegue:
" Bisogna capire che se in un'abitazione ci sono delle armi , si deve attaccare quell'abitazione anche se c'è una famiglia."
oppure:
" se l'assassino ha una mitragliatrice e spara contro tutto e contro tutti, la polizia è autorizzata a tirare giù la casa perchè devono difendere la vita di quelli che vivono attorno che ha un valore superiore......
.....Se sei convinto che c'è un terrorista in una casa e colpisci la casa uccidendo anche dei civili, è grave, ma non lo considero un attacco contro i civili....."
fino ad affermazioni davvero spaventose per un paese filoccodentale e democratico, come:
" Se in un'abitazione si sospetta vi siano armi bisogna attaccare l'abitazione anche se è abitata da una famiglia.
Perchè per me la vita della nostra gente è più importante di questa famiglia.
Alla domanda se teme, alla fine della guerra, processi contro crimini di guerra, A. risponde:
" Non ho pura di quelle corti.
Stiamo soltando difendendo i cittadini di Israele."
Tel Aviv
jumpermax
12-08-2006, 21:57
e di nazista che ci sarebbe?
tdi150cv
12-08-2006, 22:08
c'è chi vede Berlusconi da tutte le parti , chi vede fascisti da tutte le parti e chi vede nazi ovunque ...
ba ... :muro:
FabioGreggio
12-08-2006, 22:12
Il Nazismo si basa sulla superiorità di un popolo su altri.
Gli interessi, le esigenze, la vita stessa di un popolo sono prioritari su qualsiasi altra forma di vita, come le affermazioni sopra testimoniano.
I Cristiani professano il contrario: donare la propria vita per altri.
I Ghandiani professano il rispetto assoluto dell'altro e la lotta attraverso la non violenza.
Tu in quanto radicale pannelliano, mi sembra, dovresti sostenere il ghandismo.
Ma i Pannelliani sostengono il ghandismo parallelamente al sostegno della guerra in Iraq per esportare la democrazia di Ubi Grahb e Guantanamo e lo sconcertante disegno israeliano che prevede l'annientamento di una fazione armata a costo di radere al suolo città con civili incorporati.
Come posso spiegare il nazismo a un pacifista che tifa per USa e Israele?
Due popoli che raderebbero al suolo il mondo intero per sopravvivere.
Nel loro piccolo, lo stanno facendo.
La chiamano prevenzione.
Chissà l'azione.........
fg
FabioGreggio
12-08-2006, 22:16
c'è chi vede Berlusconi da tutte le parti , chi vede fascisti da tutte le parti e chi vede nazi ovunque ...
Non vedo nazisti da tutte le aprti. Li vedo dove ho detto.
Sono altre le cose che vedo da tutte le parti.
fg
delete_Daniel_Nero_delete
12-08-2006, 22:21
non posso esprimere la mia opinione qui, visto che ci sono dappertutto le cose che vedi pure tu ;), ma condivido appieno
discepolo
12-08-2006, 22:27
Mah definire nazisti gli israeliani, mi pare ridicolo! :p
Mah definire nazisti gli israeliani, mi pare ridicolo! :p
Mi spiegheresti che c'è di ridicolo?
un giorno arriva un tizio e mi sputa in un occhio.. io gli dico di smettere ma lui mi sputa pure nell' altro. Cosi gli tiro un calcio nei c***oni .
A quel punto un passante mi ferma indignato e mi da del nazista...
:eek:
svl2 poi passo io, e penso che chi riassume così velocemente e male la faccenda sia una persona superficiale .)
svl2 poi passo io, e penso che chi riassume così velocemente e male la faccenda sia una persona superficiale .)
una volta nella foresta un boa se ne stava per i fatti suoi quando un gruppo di scimmie l' ha visto e ha iniziato a tirargli sassi . Dopo l' ennesima pietra il boa si è stufato e con una mossa fulminea ha acchiappato uno di quelle scimmie e se l' è pappata . Di li passava una tenera farfallina che ha dato del nazista al boa .
La storia mio caro Hal è MOLTO PIU SEMPLICE DI QUANTO TU POSSA PENSARE..
Nel mondo reale se vieni attaccato e sei piu forte non solo rispondi ma lo fai anche aggiungendo gli interessi. Se poi tu sei per " se ti danno uno schiaffo , porgi l' altra guancia" , allora non hai capito molto della vita.
Quindi se ho capito il tuo discorso, il boa (israele) stava tranquillo nella sua foresta, quando delle scimmie (palestinesi) hanno cominciato a tirargli addosso delle pietre (attentati) senza motivo.
Bene, hai capito tutto allora.
C'è chi vede comunisti da tutte le parti, come il tipo in grassetto (B.)......e francamente ha rotto i maroni :D
tdi150cv
13-08-2006, 00:06
Quindi se ho capito il tuo discorso, il boa (israele) stava tranquillo nella sua foresta, quando delle scimmie (palestinesi) hanno cominciato a tirargli addosso delle pietre (attentati) senza motivo.
dovevi fermarti alla prima storia di SVL ... lui ha volutamente semplificato per permettere che tutti possano capire ... gia la seconda infatti e' ben piu' complessa tanto che pare non essere stata capita ... :rolleyes:
tdi150cv
13-08-2006, 00:07
C'è chi vede comunisti da tutte le parti......
e pensa che si definiscono tali e ne vanno fieri ! :ciapet:
discepolo
13-08-2006, 00:53
C'è chi vede comunisti da tutte le parti, come il tipo in grassetto (B.)......e francamente ha rotto i maroni :D
E c'è chi vede gnocca da tutte le parti! :oink:
Qualcuno non ha ben chiara la differenza tra nazismo e guerra :D.
E c'è chi vede gnocca da tutte le parti! :oink:
Concordo :oink: . A proposito di gnocca, quella nel tuo avatar è Mao Lan giusto ?
discepolo
13-08-2006, 03:24
Qualcuno non ha ben chiara la differenza tra nazismo e guerra :D.
Concordo :oink: . A proposito di gnocca, quella nel tuo avatar è Mao Lan giusto ?
Dovrei vedere nella cartella hentai, non me ricordo tutti a memoria, sono più di 1000 img! :oink:
giannola
13-08-2006, 06:47
un giorno arriva un tizio e mi sputa in un occhio.. io gli dico di smettere ma lui mi sputa pure nell' altro. Cosi esco la lingua e, con una pernacchia lo seppellisco nella mia saliva.
Passa un tale e mi da del comunista :D
una volta nella foresta un boa se ne stava per i fatti suoi quando un gruppo di scimmie l' ha visto e ha iniziato a tirargli sassi . Dopo l' ennesima pietra il boa si è stufato e con una mossa fulminea si è nascosto sotto un'albero . :D
Esempi di chi nn vede oltre il proprio naso. Lascia perdere ;)
DonaldDuck
13-08-2006, 07:33
e pensa che si definiscono tali e ne vanno fieri ! :ciapet:
E pensa che sono pure convinti di esserlo!
Nascondendosi (per modo di dire) in un'altro "luogo" e lanciando insulti.
discepolo
13-08-2006, 08:18
un giorno arriva un tizio e mi sputa in un occhio.. io gli dico di smettere ma lui mi sputa pure nell' altro. Cosi esco la lingua e, con una pernacchia lo seppellisco nella mia saliva.
Passa un tale e mi da del comunista :D
una volta nella foresta un boa se ne stava per i fatti suoi quando un gruppo di scimmie l' ha visto e ha iniziato a tirargli sassi . Dopo l' ennesima pietra il boa si è stufato e con una mossa fulminea si è nascosto sotto un'albero . :D
Esempi di chi nn vede oltre il proprio naso. Lascia perdere ;)
Sembra una favola, quasi quasi ci potresti fare un film alla benigni! :stordita: :sbonk: :rotfl:
Non bisogna confondere le acque. Non possiamo usare termini come nazismo, fascismo, totalitarismo come ci pare. I terroristi islamici non sono fascisti, Israele non è nazista. Ogni termine ha una sua collocazione storica precisa.
Che poi i metodi di Israele siano barbari e immorali non mi pare possa essere messo in discussione. Chissà perchè politici e militari non si accorgono mai che se di un'organizzazione colpisci la testa, riesci a debellarla molto più velocemente che colpendone le singole "zampe". Evidentemente hanno i loro vantaggi a non capirlo...
DonaldDuck
13-08-2006, 10:47
Non bisogna confondere le acque. Non possiamo usare termini come nazismo, fascismo, totalitarismo come ci pare. I terroristi islamici non sono fascisti, Israele non è nazista. Ogni termine ha una sua collocazione storica precisa.
E penso proprio di si. Sono forzature più che altro per "agitare" le acque.
Che poi i metodi di Israele siano barbari e immorali non mi pare possa essere messo in discussione.
Prova a riflettere sugli attentati aerei sventati. Si presuppone che fossero in preparazione da anni. Quindi non possiamo neanche dire che fosse una conseguenza dell'azione militare israeliana (si, lo so che non l'hai detto). Diamo un colpo al cerchio ed uno alla botte.
Chissà perchè politici e militari non si accorgono mai che se di un'organizzazione colpisci la testa, riesci a debellarla molto più velocemente che colpendone le singole "zampe". Evidentemente hanno i loro vantaggi a non capirlo...
Chissà, forse traggono più vantaggi quelli che hanno interesse per cui scoppi una guerra. Io non canto ancora vittoria per la tregua ma guarda che ce la siamo rischiata brutta davvero.
LUVI? Goditi il periodo di riposo in pace e non scassare troppo le OO.
jumpermax
13-08-2006, 11:02
Gli interessi, le esigenze, la vita stessa di un popolo sono prioritari su qualsiasi altra forma di vita, come le affermazioni sopra testimoniano.
Il nazismo si basava sulla superiorità di una razza sulle altre. Non c'entra nulla con il diritto di un popolo alla propria autodifesa. Preoccupante che non si capisca la differenza, anche gli americani quando hanno liberato il nostro paese hanno bombardato strutture civili, a bologna fecero mille morti in una sola notte. E non erano tutti tedeschi nè tutti fascisti, c'erano bambini, anziani donne in mezzo esattamente come oggi. Si chiama guerra ed è già abbastanza orribile per conto suo. Ma non confondiamo questo con i campi di concentramento, le deportazioni, o le leggi razziali, queste "bizzarre" tesi sono state esclusiva dell'estrema destra per circa 60 anni, trovo preoccupante che si diffondano anche nella sinistra... si potrebbe arrivare alla conclusione che tra nazismo e democrazia poi non c'è questa gran differenza. Poi qualcuno mi dovrà spiegare che ci va a fare il 25 aprile in piazza... liberazione da cosa?
I Ghandiani professano il rispetto assoluto dell'altro e la lotta attraverso la non violenza.
Ma i Pannelliani sostengono il ghandismo parallelamente al sostegno della guerra in Iraq per esportare la democrazia di Ubi Grahb e Guantanamo e lo sconcertante disegno israeliano che prevede l'annientamento di una fazione armata a costo di radere al suolo città con civili incorporati.
La lotta politica in democrazia non è lotta armata, la non violenza è un punto centrale. Questo non implica che uno stato non debba avere comunque forze di polizia e forze armate, nè che li possa usare se necessario. La tutela della propria sicurezza mi pare una motivazione più che valida.
La chiamano prevenzione.
Chissà l'azione.........
fg
Già certo. Il problema sono gli USA ed Israele. Hai dimenticato la perfida Albione. Dall'altra parte abbiamo Corea del Nord, Siria, Iran che invece un problema non lo sono... questa è la sinistra di oggi. Non oso immaginare cosa si trovi nella destra...
jumpermax
13-08-2006, 11:10
Che poi i metodi di Israele siano barbari e immorali non mi pare possa essere messo in discussione. Chissà perchè politici e militari non si accorgono mai che se di un'organizzazione colpisci la testa, riesci a debellarla molto più velocemente che colpendone le singole "zampe". Evidentemente hanno i loro vantaggi a non capirlo...
La politica degli omicidi mirati? Israele ha adottato pure quella. Che la guerra sia barbara e immorale non mi pare una novità, il punto non è questo quanto piuttosto vedere quali sono le alternative possibili... qua come sempre le risposte latitano. Il parallelo col nazismo è più che un errore di collocazione storica è proprio fuori luogo. I nazisti in 5 anni uccisero un ebreo su due in europa. Non mi pare proprio che la stessa sorte sia toccata ai palestinesi. Nel mondo ci sono repressioni sanguinose dove vengono sterminate migliaia di persone che non ottengono un centesimo dell'attenzione di questa.
tdi150cv
13-08-2006, 11:53
E pensa che sono pure convinti di esserlo!
Nascondendosi (per modo di dire) in un'altro "luogo" e lanciando insulti.
e' il mondo dei furbi questo ... o di chi pensa di esserlo ! :rotfl:
DonaldDuck
13-08-2006, 12:04
... o di chi pensa di esserlo ! :rotfl:
Come quello che mi stà inondando di pvt perchè scrivo su questa discussione :ahahah: . Se solo immaginasse che razza di conoscenze ed appoggi ho si asterrebbe. Aspetto solo che rientrino dalle ferie e poi... :angel:. Scusatemi per questo off topic ma se si evitasse di frequentare "il lato oscuro" forse ci guadagneremmo tutti. Si sentirebbe meno importante.
discepolo
13-08-2006, 12:05
Come mai non è stato ancora lucchettato sto topic ? :eek:
giannola
13-08-2006, 12:48
Come mai non è stato ancora lucchettato sto topic ? :eek:
come mai nn hai dato ancora un contributo serio alla discussione :sofico: :D
discepolo
13-08-2006, 12:50
Perchè il titolo del topic mi isfirira ilarità, non ho mai sentito una panzana così così :sofico:
giannola
13-08-2006, 12:54
Perchè il titolo del topic mi isfirira ilarità, non ho mai sentito una panzana così così :sofico:
Posso chiederti se ti "isfirira ilarità" anche una bella segnalazione per spam certo e conclamato ? :ciapet: :sofico: :D
DonaldDuck
13-08-2006, 12:55
Se vuoi dallo tu un contributo invece che postare quì
http://www.hwupgrade.org/forum/viewtopic.php?t=7162
giannola
13-08-2006, 13:00
Se vuoi dallo tu un contributo invece che postare quì
http://www.hwupgrade.org/forum/viewtopic.php?t=7162
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13413584&postcount=19
il contributo a questo 3d l'ho dato.
Poi non avendo altro da dire, a differenza di te che posti cose come per fare spam, mi sono astenuto.
Dovresti farlo anche tu, non essendo immune dal mio psicopatico segnaladito :banned:
discepolo
13-08-2006, 13:03
Poi non avendo altro da dire, a differenza di te che posti cose come per fare spam, mi sono astenuto.
Dovresti farlo anche tu, non essendo immune dal mio psicopatico segnaladito :banned:
Sei sicuro che sono io a spammare? E tu con questi topic, none ? :stordita:
DonaldDuck
13-08-2006, 13:21
Ma evita di parlarmi di spam. Se vuoi snocciolo tutti i link dove vengono elargiti "commenti lusinghieri" sugli utenti di questa sezione. Diciamo che forse è ora di farla finita.
giannola
13-08-2006, 14:10
Ma evita di parlarmi di spam. Se vuoi snocciolo tutti i link dove vengono elargiti "commenti lusinghieri" sugli utenti di questa sezione. Diciamo che forse è ora di farla finita.
te la sei cercata.....
scorpionkkk
13-08-2006, 14:17
Nel mondo reale se vieni attaccato e sei piu forte non solo rispondi ma lo fai anche aggiungendo gli interessi. Se poi tu sei per " se ti danno uno schiaffo , porgi l' altra guancia" , allora non hai capito molto della vita.
Sono d'accordo.
Però deve essere una valutazione sempre valida e quindi viene giustificato chi viene attaccato innocentemente dal più forte(magari per sbaglio chi lo sa?) e risponde con ancora più durezza.
Quando ciò avviene non bisogna gridare quindi all'"ingiustizia" e al baro destino.
Secondo il ragionamento del più forte è giusto che chi ha avuto danni alla propria famiglia diventi un kamikaze e faccia saltare 400 persone aTel Aviv, le famiglie delle quali, a loro volta, si adoperano per far si che vengano uccisi quanti più nemici possibili e cosi via.
A questo punto basta con l'ipocrisia della vita, del pacifismo..che qualcuno nuclearizzi l'intera zona e spazzi via queste faide da operetta.
lnessuno
13-08-2006, 16:26
una volta nella foresta un boa se ne stava per i fatti suoi quando un gruppo di scimmie l' ha visto e ha iniziato a tirargli sassi . Dopo l' ennesima pietra il boa si è stufato e con una mossa fulminea ha acchiappato uno di quelle scimmie e se l' è pappata . Di li passava una tenera farfallina che ha dato del nazista al boa .
La storia mio caro Hal è MOLTO PIU SEMPLICE DI QUANTO TU POSSA PENSARE..
potrei essere d'accordo, purchè il tuo discorso non si trasformi in "ti danno uno schiaffo, allora radigli al suolo la sua città". e mi sembra che le cose stiano andando così...
shambler1
13-08-2006, 16:46
In realtà c'è poco da fare i sofisti..
il punto non è questo quanto piuttosto vedere quali sono le alternative possibili... qua come sempre le risposte latitano.
Guarda caso, invece, dopo un mese di guerra dopo aver raso al suolo il libano senza per questo debellare Hezbollah, si sta arrivando a soluzioni auspicate prima del conflitto anzi si parla di liberazioni bilaterali di ostaggi...
Utilità del conflitto?
Si è sgominata hezbollah? No.
Nasrallah? Anche meno, è li che fa proclami in tv leggittimato dal ruolo politico acquisito mediante il conflitto. Come era ovvio pensare che accadesse visto che è stata rasa al suolo la struttura di un governo già debole. Chi ne beneficia in questi casi? La risposta la sappiamo tutti.
Almeno i razzi hanno smesso di cadere in galilea anche solo per i giorni del conflitto? Tutt'altro, per gli israeliani è stato un mese di bunker.
Quindi? Che si può dire di questa guerra?
Può andare bene la soddisfazione espressa in questi giorni dall'opinione pubblica israeliana?
No, bisogna insistere ed essere come sempre più realisti del re.
Nel frattempo si continua ancora qualche giorno altrimenti il bottino è veramente troppo magro...
potrei essere d'accordo, purchè il tuo discorso non si trasformi in "ti danno uno schiaffo, allora radigli al suolo la sua città". e mi sembra che le cose stiano andando così...
il tutto lo devi vedre nell' ottica di una cosa che ormai dura da anni.
Da anni infatti c'è da parte dei terroristi uno stillicidio di attentati verso isdraele .
Israele è vero che poi ad un attentato ricambia con un bel missilotto , ma è anche vero che israele la palestina e affini se li potrebbe sbranare in pochi giorni e nonostante tutto fin ora non lo ha fatto. Adesso con questa guerra pare essersi ( e giustamente) rotta un po le scatole e sta mostrando i muscoli ( e neanche tanto perche se volesse...) e nonostante gli orrori io non mi sento di giudicare per un semplice fatto: io nel mio piccolo ( e anche tutti voi) avrei fatto lostesso . Qui in questo forum puo permettersi di giudicare soo colui che , da perfetto cristiano, ad uno schiaffo porge sempre l' altra guancia. Voi siete persone cosi? ne dubito.
lnessuno
13-08-2006, 17:36
bah, mi sembra una difesa da arrampicata sugli specchi... ha sbagliato prima a porgere l'altra guancia (da come la racconti sembra che abbia fatto così), sull'intraprendere uno sterminio come quello che ha intrapreso non mi pronuncio solo perchè non conosco parole che esprimano quello che ne penso con precisione. o perlomeno non sarebbero esattamente parole che si trovano sul dizionario.
Frank1962
13-08-2006, 17:40
.....ma è anche vero che israele la palestina e affini se li potrebbe sbranare in pochi giorni e nonostante tutto fin ora non lo ha fatto..
se lo faceva i paesi islamici la radevano al suolo, prima tra tutti l'iran..... poi il resto sarebbe stato un macello.
beh, anche heltzbollah non se l'é cavata male.
DonaldDuck
13-08-2006, 17:58
Utilità del conflitto?
Nasrallah? Anche meno, è li che fa proclami in tv leggittimato dal ruolo
Ma secondo te, nell'immobilismo mondiale più assoluto, cosa avrebbero dovuto fare? Continuare a prendersi in testa quello che capitava pur di non legittimare Nasrallah? Subire attentati kamikaze? Quì mi sembra sempre più chiara, da parte di alcuni, una posizione che legittima il terrorismo come entità politica a pieno titolo ed in diritto di agire indisturbato. Sbaglio? Come avevo detto sopra riguardo gli attentati aerei sventati si presuppone che fossero in preparazione da anni. Quindi non possiamo neanche dire che fosse una conseguenza dell'azione militare israeliana. Quindi a che titolo si possono giustificare?
DonaldDuck
13-08-2006, 18:02
se lo faceva i paesi islamici la radevano al suolo, prima tra tutti l'iran...
E con cosa? Allora è vero che sono armati alla pari di una potenza mondiale...quindi "dov'erano le armi di Saddam" è solo una storiella...
lnessuno
13-08-2006, 18:06
E con cosa? Allora è vero che sono armati alla pari di una potenza mondiale...quindi "dov'erano le armi di Saddam" è solo una storiella...
e allora il terrorismo non lo combatti tirando bombe a caso, anche se sono bombe intelligenti e colpiscono soltanto terroristi (beh quasi... diciamo che l'intenzione c'è... forse), il terrorismo è molto più imprevedibile e dannoso di un'arma di distruzione di massa...
http://it.wikipedia.org/wiki/Nazismo
Ma che ca++o c'entra?
Bha
discepolo
13-08-2006, 18:08
http://it.wikipedia.org/wiki/Nazismo
Ma che ca++o c'entra?
Bha
Hezbollah, palestinesi e una parte dei iraniani odiono gli israeliani, quindi gli ebrei! :O
Hezbollah, palestinesi e una parte dei iraniani
solo ?
DonaldDuck
13-08-2006, 18:29
e allora il terrorismo non lo combatti tirando bombe a caso, anche se sono bombe intelligenti e colpiscono soltanto terroristi (beh quasi... diciamo che l'intenzione c'è... forse), il terrorismo è molto più imprevedibile e dannoso di un'arma di distruzione di massa...
E su questo siamo d'accordo. Il difficile arriva quando il terrorismo è foraggiato, è appoggiato dall'esterno. Quando il campo di battaglia rappresenta una arena di confronto di forze ben più ampie. Ed in queste condizioni l'eventualità di un conflitto ci sta tutta, con il rischio di un confronto diretto. Perchè questo è ciò che abbiamo rischiato. Ma invece di fare (per dire) manifestazioni pro-quello o pro-quell'altro non sarebbe meglio farne una per spingere i governi a dire un bel NO e basta?
DonaldDuck
13-08-2006, 18:33
solo ?
Forse rispondeva nel caso specifico. Poi è ovvio che la lista dei paesi intolleranti nei confronti degli ebrei è ben più ampia.
bah, mi sembra una difesa da arrampicata sugli specchi... ha sbagliato prima a porgere l'altra guancia (da come la racconti sembra che abbia fatto così), sull'intraprendere uno sterminio come quello che ha intrapreso non mi pronuncio solo perchè non conosco parole che esprimano quello che ne penso con precisione. o perlomeno non sarebbero esattamente parole che si trovano sul dizionario.
in questi giorni a tutti quelli che criticavano israele ho fatto una domanda :
" Tu al posto di israele cosa faresti? "
( ho avuto una sola risposta da un solo utente che ingenuamente mi ha detto che avrebbe usato i "servizi")
pertanto io credo che prima di criticare un qualcosa bisognerebbe avere valide alternative da proporre ( non roba tipo " i servizi" che senno ci sbellichiamo ancora dalle risate :D )
n.b: RICORDO che è gia stata tentata :
1. la via della pace
2. la ritirata da gaza
3.il botta e risposta ( tu fai esplodere un auto, io ti faccio un raid aereo)
4:la via della guerra (in corso)
5 ?
DonaldDuck
13-08-2006, 18:43
5 ?
5. disconoscere il terrorismo
Una certa ideologia politica internazionale direttamente o indirettamente lo giustifica (appoggia) mascherandosi di buonismo.
lnessuno
13-08-2006, 19:07
non sono uno stratega e non ho una risposta a questa domanda. però mettiamola così: se il terrorismo fosse nel tuo paese, come lo combatteresti? come gli israeliani stanno facendo contro i libanesi? come gli usa stanno facendo contro l'iraq?
francamente, non credo proprio.
non sono uno stratega e non ho una risposta a questa domanda. però mettiamola così: se il terrorismo fosse nel tuo paese, come lo combatteresti? come gli israeliani stanno facendo contro i libanesi? come gli usa stanno facendo contro l'iraq?
la domanda che ti devi porre è diversa:
se la svizzera avesse orde di terroristi anti italiani nei suoi confini e se i terroristi fossero visti pure di buon occhio dagli svizzeri , tu capo di stato Italiano cosa faresti dopo anni di attentati ?
se hai una buona soluzione alternativa allora ben venga , altrimenti non puoi condannare israele per quello che sta facendo ( anche se purtroppo cruento)
DonaldDuck
13-08-2006, 19:18
Beh negli anni di piombo le Brigate Rosse mica sono state bombardate. Era un problema interno.
Beh negli anni di piombo le Brigate Rosse mica sono state bombardate. Era un problema interno.
infatti.. come facevo notare l' esempio non calzava.. il terrorismo interno lo risolvi con polizia /servizi segreti ecc ecc.. il terrorismo esterno con i militari ( polizia e servizi segreti possono ben poco in uno stato dove non sono ben accetti)
zerothehero
13-08-2006, 20:46
Mi spiegheresti che c'è di ridicolo?
E' il solito uso di termini a casaccio.
Hezbollah fascisti e Israele nazista..sintomo che c'è gente che la storia l'ha studiata non so da che parte.
zerothehero
13-08-2006, 20:50
La chiamano prevenzione.
Chissà l'azione.........
fg
Ti sei già definito con questa frase.
E' il solito pregiudizio a senso unico di buona parte della sinistra radicale.
E' quindi inutile ricordare gli accordi di pace con l'egitto e la giordania.
Il ritiro da Gaza e dal Libano..perchè sei prevenuto a livello ideologico.
Per quanto riguarda la risibile equiparazione tra israele e nazismo (risibile come l'affermazione di Bush di hezbollah come un movimento fascista) non c'è alcuno storico serio che possa suffragare questa tua equiparazione..al massimo qualche compagno di liberazione&co.
Ti ricorso solo che D'Alema ha parlato di art. 51 legittimando di fatto l'autodifesa di israele...quindi i folcloristi contano meno che zero e credo spariranno in fretta, in quanto residuati bellici di una storia fallimentare.
C'è solo da attendere.
zerothehero
13-08-2006, 20:57
Israele si è ritirato dal 2000 dal Libano rispettando la 1559.
Hezbollah ha attaccato in modo proditorio il 12 luglio di quest'anno per avere della merce di scambio..senza aver consultato il governo cui fanno parte.
Israele ha risposto per autodifesa, come qualsiasi altro stato mondiale avrebbe fatto.
Come si possa fare a difenderli è un mistero pari a quello della transustanziazione di Cristo. :confused:
zerothehero
13-08-2006, 21:03
Guarda caso, invece, dopo un mese di guerra dopo aver raso al suolo il libano senza per questo debellare Hezbollah, si sta arrivando a soluzioni auspicate prima del conflitto anzi si parla di liberazioni bilaterali di ostaggi...
Grave errore se proponessero uno scambio di prigionieri.
Utilità del conflitto?
Nasrallah? Anche meno, è li che fa proclami in tv leggittimato dal ruolo politico acquisito mediante il conflitto.
Nasrallah ha già un ruolo politico, visto che ha 2 ministri nell'attuale esecutivo.
Non ha guadagnato un bel niente di politico, visto che ha già un partito politico..ha perso 500 miliziani e ha quasi rischiato l'intervento dei miliziani maroniti e drusi.
Come era ovvio pensare che accadesse visto che è stata rasa al suolo la struttura di un governo già debole. Chi ne beneficia in questi casi? La risposta la sappiamo tutti.
Almeno i razzi hanno smesso di cadere in galilea anche solo per i giorni del conflitto? Tutt'altro, per gli israeliani è stato un mese di bunker.
Quindi? Che si può dire di questa guerra?
Può andare bene la soddisfazione espressa in questi giorni dall'opinione pubblica israeliana?
No, bisogna insistere ed essere come sempre più realisti del re.
Nel frattempo si continua ancora qualche giorno altrimenti il bottino è veramente troppo magro...
Ad un atto di guerra, si risponde militarmente, fino a che non arriva una risoluzione di cessate il fuoco. Roba talmente banale e scontata (autotutela singola) che è quasi inutile anche dirlo.
Nessun governo può permettersi di non rispondere ad un atto militare di un partito milizia che siede tranquillamente in parlamento. Tanto che nessuno ha potuto mettere in dubbio la risposta israeliana, a parte la panzanata della "proporzionalità".
La lezione è anche per il governo libanese, che difficilmente potrà tollerare (senza gravi ripercussioni interne) lo stato nello stato di hezbollah, pena la totale ininfluenza.
shambler1
13-08-2006, 21:09
ha perso 500 miliziani e ha quasi rischiato l'intervento dei miliziani maroniti e drusi. Contro isreaele però :D
zerothehero
13-08-2006, 21:12
.
L'equiparazione tra NAzisti e Israeliani è un'affermazione così gigantesca e risibile per dei motivi precisi.
Hitler non ha MAI permesso alcun arretramento del proprio esercito, nè tantomeno ha MAI ceduto in un trattato di pace alcun territorio.
Israele ha rinunciato al Sinai per avere una pace duratura con l'Egitto e ha smobilitato da Gaza, tattica che Hitler non avrebbe mai accettato.
Senza scomodare tra l'altro le enormi differenze idiologiche tra nazismo e politica di Israele.
Il solito uso a casaccio di termini che hanno significati ben precisi, fatto in evidente mala fede.
zerothehero
13-08-2006, 21:13
Contro isreaele però :D
No.. i maroniti sono piuttosto incazzati con hezbollah. :D
Loro pirlescamente hanno sciolto la loro milizia, hezbollah no.
Hezbollah fa quello che vuole nel sud libano.
zerothehero
13-08-2006, 21:28
se lo faceva i paesi islamici la radevano al suolo, prima tra tutti l'iran..... poi il resto sarebbe stato un macello.
I paesi islamici (che significa poi paesi islamici?..la Turchia è alleata di Israele, Giordania ed Egitto sono in pace) hanno poco da radere al suolo, visto che tra 48,56,67 e 73 hanno preso sempre mazzate. E infatti non potendo sostenere più uno scontro diretto finanziano varie milizie per sfiancare israele, quali ad es. la Jahad islamica ed hezbollah.
l'Iran usa la questione palestinese in modo assolutamente strumentale, per fare pesare il tutto sulla questione nucleare, tanto che la crisi è scoppiata il giorno successivo al ritorno di Solana da Teheran.
I casi della vita. :asd: http://www.kataweb.it/news/item/179004/iran-solana-delude-incontro-con-capo-negoziatore-teheran
E il 12 teleguidano hezbollah per fare l'operazione militare contro Israele.
Non è neanche un paese arabo.
shambler1
13-08-2006, 21:37
No.. i maroniti sono piuttosto incazzati con hezbollah. :D
Loro pirlescamente hanno sciolto la loro milizia, hezbollah no.
Hezbollah fa quello che vuole nel sud libano.
Si, si i maroniti dicono:" venite , ammazzateci tutti , distruggere le 7 nazioni cananee, via amiamo..:" solo mille? Pure pochi, ammazzate un milione di libanesi che noi non diciamo niente...vi amiamo "
Più realisticamente tutti i libanesi si stringeranno attorno agli unici che reagiscono contro gli aggressori e non importa se qualche pazzesco articolo di propaganda sostiene il contrario.
discepolo
13-08-2006, 21:45
E' il solito uso di termini a casaccio.
Hezbollah fascisti e Israele nazista..sintomo che c'è gente che la storia l'ha studiata non so da che parte.
Noi abbiamo visto solo fascisti che odiavano gli ebrei, gli la frase di bush, è riferita a tutti paesi che hanno una componente comunista massiccia nel governo. :stordita:
zerothehero
13-08-2006, 22:08
Si, si i maroniti dicono:" venite , ammazzateci tutti , distruggere le 7 nazioni cananee, via amiamo..:" solo mille? Pure pochi, ammazzate un milione di libanesi che noi non diciamo niente...vi amiamo "
Più realisticamente tutti i libanesi si stringeranno attorno agli unici che reagiscono contro gli aggressori e non importa se qualche pazzesco articolo di propaganda sostiene il contrario.
Immagino i pianti dei maroniti se dovesse sparire hezbollah :asd:
Grave errore se proponessero uno scambio di prigionieri.
Nasrallah ha già un ruolo politico, visto che ha 2 ministri nell'attuale esecutivo.
Non ha guadagnato un bel niente di politico, visto che ha già un partito politico..ha perso 500 miliziani e ha quasi rischiato l'intervento dei miliziani maroniti e drusi.
Che non ne è uscito rafforzato lo pensi solo tu.
Da una parte si dice che il governo libanese non controlla il territorio nei confronti di una milizia irregolare. Dall'altra si pensa che spazzandolo via possa fare meglio e che questo non costituisca un punto di forza per la milizia in questione.
Onestamente di quello che pensi tu inizia a importarmi molto poco, vista la partigianeria delle tue analisi e le considerazioni errate sul governo libanese. Percui siccome ti ho postato già un'articolo, che hai ignorato, mi limito a non rispondere su questioni alle quali ho già risposto. Come se fossero ministri di Nasrallah...
hai aggiunto qualcosa in risposta alle mie domande? No. Ritenta.
Sono questioni che l'opinione pubblica in israele ha colto. Qui si continua a essere più realisiti del re.
NeSs1dorma
13-08-2006, 22:31
...di NAZISTA c'è solo l'ABOMINEVOLE titolo di questo 3d
VERGOGNA!
tdi150cv
13-08-2006, 23:53
...di NAZISTA c'è solo l'ABOMINEVOLE titolo di questo 3d
VERGOGNA!
ma lasciate perdere ... il signore in questione si diverte a sparare a zero sulla destra cercando di accumunare lo stesso movimento al Nazismo. Non potendolo fare direttamente perchè sa perfettamente essere una stupidaggine prende una sotriella a caso e grida all'uomo nero.
Lasciatelo perdere e' solo misera propaganda ...
DonaldDuck
14-08-2006, 01:44
Da una parte si dice che il governo libanese non controlla il territorio nei confronti di una milizia irregolare. Dall'altra si pensa che spazzandolo via possa fare meglio e che questo non costituisca un punto di forza per la milizia in questione.
Onestamente di quello che pensi tu inizia a importarmi molto poco, vista la partigianeria delle tue analisi e le considerazioni errate sul governo libanese. Percui siccome ti ho postato già un'articolo, che hai ignorato, mi limito a non rispondere su questioni alle quali ho già risposto. Come se fossero ministri di Nasrallah...
Sono questioni che l'opinione pubblica in israele ha colto. Qui si continua a essere più realisiti del re.
Ma se vuoi essere veramente realista, anzi coerente, non ti nascondere dietro un umanitarismo che non ti si addice. Non accusare gli altri di partigianeria quando da cosa scrivi si legge a chiaramente per chi fai il tifo. Per un burattino che fa del terrore la sua ragion d'essere. Ma quale rafforzato d'egitto. Quì ci sono solo sconfitti: le nazioni ONU. Se avessero mostrato maggior polso Hezbollah non avrebbe lanciato manco mezzo dei 4000 razzi che ha scagliato fino ad oggi. Ed ho pure dubbi sulla tenuta di questa ipotetica tregua. Ma diciamolo fuori dai denti: sono certe "ideologie" che mantengono in vita certi mostri. Già so cosa mi stai per rispondere: ma Bush ha fatto...ma Bush ha detto...Sai come la penso? Che ha solo equilibrato l'altro piatto della bilancia.
dantes76
14-08-2006, 09:11
Tel Aviv
Una serie di 20 foto terrificanti di vittime dei raid israeliani: una bambina di otto anni completamente bruciata, il corpo dimezzato di un bambino, cadaveri di bambini allineati in un camion-frigo.
Non si può dire che ci siano grandi polemiche in Israele sulla legittimità morale dei bombardamenti sul Libano.
Al contrario, gli opinionisti dei giornali chiedono che Zahal, le forze armate israeliane, non si pongano troppe questioni etiche:
"E' arrivato il tempo di fare la guerra nei villaggi libanesi vicini alla frontiera senza paura di colpire duro".
"Non c'è fretta di mandare i nostri soldati a combattere casa per casa, dobbiamo prima sfruttare il grande vantaggio della nostra artiglieria e della aviazione."
E' quanto hanno scritto una settimana fa Ammon Dankner e Dan Margalit, gli editori del quotidiano "Maariv".
E Rafi Ghinat, editore di "Yediot Ahronot" il più importante giornale israeliano, ha detto chiaramente:
Ghiant ha anche teorizzato che sarebbe giusto "annientare" i villaggi che ospitano Hezbollah.
Due piloti dell'aviazione israeliana intervistati hanno affermato fra le altre cose:
"...La nostra coscienza è pulita anche davanti alle foto dei bambini libanesi uccisi dai nostri bombardamenti.
Guardo come combattono gli altri eserciti, gli americani, e non ho dubbi che siamo l'esercito più responsabile in assoluto..."
"...I piloti che hanno bombardato Cana hanno visto le foto e abbiamo parlato assieme ai comandanti delle squadriglie areee.
Che prosegue:
" Bisogna capire che se in un'abitazione ci sono delle armi , si deve attaccare quell'abitazione anche se c'è una famiglia."
oppure:
" se l'assassino ha una mitragliatrice e spara contro tutto e contro tutti, la polizia è autorizzata a tirare giù la casa perchè devono difendere la vita di quelli che vivono attorno che ha un valore superiore......
.....Se sei convinto che c'è un terrorista in una casa e colpisci la casa uccidendo anche dei civili, è grave, ma non lo considero un attacco contro i civili....."
fino ad affermazioni davvero spaventose per un paese filoccodentale e democratico, come:
" Se in un'abitazione si sospetta vi siano armi bisogna attaccare l'abitazione anche se è abitata da una famiglia.
Alla domanda se teme, alla fine della guerra, processi contro crimini di guerra, A. risponde:
Tel Aviv
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1259202
in questi giorni a tutti quelli che criticavano israele ho fatto una domanda :
Qualcos' altro .
Il mondo è pieno di soluzioni facili e lineari , che purtroppo non funzionano , così bombardare alla cazzo di cane i tuoi vicini non solo non aiuta a risolvere i problemi , ma anzi li acuisce .
Non ci sono soluzioni semplici al problema , bisogna dosare attentamente diplomazia , forza militare , intimidazioni e mani tese .
In queste due ultime settimane Israele ha perso la guerra contro hezbollah in maniera catastrofica , ha fallito tutti gli obiettivi e ha dimostrato di essere vulnerabile , in definitiva esce dal conflitto ridimensionata e rilancia opportunità di attacco militare da parte dei terroristi che sembravano svanite da anni , il tutto condito da un ritorno in grande stile del movimento hezbollah che ultimamente aveva un' immagine un po' appannata e da una figuraccia internazionale che ha fatto perdere moltissimi punti alle motivazioni israeliane .
n.b: RICORDO che è gia stata tentata :
1. la via della pace
2. la ritirata da gaza
3.il botta e risposta ( tu fai esplodere un auto, io ti faccio un raid aereo)
4:la via della guerra (in corso)
5 ?
I tuoi ricordi mi paiono assai confusi .
E' da quando è iniziato l'attacco che senza timore continuo a dire che l'atteggiamento degli israeliani in questo attacco è identico a quello dei nazisti, per la vita di un israeliano sarebbero capaci di radere al suolo un intera nazione, non hanno alcun rispetto della vita umana, per loro viene prima di tutto lo stato di Israele.
Mi rifaccio alle parole di Siniora dette il giorno dell'attacco dopo i primi 40 morti civili estratti dalle macerie.
«Se questo non è terrorismo di stato, allora cos'è il terrorismo di stato?»
DonaldDuck
14-08-2006, 09:24
Mi rifaccio alle parole di Siniora dette il giorno dell'attacco dopo i primi 40 morti civili estratti dalle macerie.
«Se questo non è terrorismo di stato, allora cos'è il terrorismo di stato?»
Permettere la presenza di due ministri di Hezbollah al governo.
Tel Aviv
Il titolo mi mare abbastanza provocatorio .
Che in Israele ci sia un razzismo piuttosto intenso verso i palestinesi è una cosa abbastanza evidente , ma è anche vero che tale forma di razzismo non è frutto di idee preconcette basate su argomentazioni religiose e/o razziali come fu l' odio dei nazisti ( ma non solo loro , in tutta europa gli ebrei erano perseguitati ) , quanto piuttosto il frutto di una guerra decennale per la proprietà di un pezzo di terra .
La guerra porta odio e disprezzo verso il "nemico" , ma si tratta di sentimenti piuttosto diversi dal razzismo fine a sè stesso proprio dei movimenti nazisti .
Permettere la presenza di due ministri di Hezbollah al governo.
Gli Hezbollah in 20 anni non hanno fatto nemmeno un ventesimo dei morti che Israele ha fatto in un mese, la questione si poteva risolvere diversamente, non mi stancherò mai di ripetere che hezbollah uscirà potentissima da questa mattanza di civili e non è stata minimamente intaccata, tutti i capi godono di ottima salute, ieri dopo 1000 morti ed una nazione devastata sono stati in grado di lanciare se non erro 150 missili su Israele, mi dici a che beneamamata è servita questa carneficina di civili? E' solo terrorismo di stato, i generali della stella di David lo andassero a raccontare a qualcun'altro che hanno dovuto tirare già interi palazzi di Beirut pieni di civili perchè ci vivevano alcuni hezbollah. E' l'equivalente del palestinese che si fa saltare in aria tra la folla, terroristi i primi e terroristi gli altri.
Gli Hezbollah in 20 anni non hanno fatto nemmeno un ventesimo dei morti che Israele ha fatto in un mese, la questione si poteva risolvere diversamente, non mi stancherò mai di ripetere che hezbollah uscirà potentissima da questa mattanza di civili e non è stata minimamente intaccata, tutti i capi godono di ottima salute, ieri dopo 1000 morti ed una nazione devastata sono stati in grado di lanciare se non erro 150 missili su Israele, mi dici a che beneamamata è servita questa carneficina di civili? E' solo terrorismo di stato, i generali della stella di David lo andassero a raccontare a qualcun'altro che hanno dovuto tirare già interi palazzi di Beirut pieni di civili perchè ci vivevano alcuni hezbollah. E' l'equivalente del palestinese che si fa saltare in aria tra la folla, terroristi i primi e terroristi gli altri.
Se sei un topo e vai a tirare i baffi a una tigre, non lamentarti se la tigre ti mangia, te e altri due o tre topi.
DonaldDuck
14-08-2006, 09:45
Non ci sono soluzioni semplici al problema , bisogna dosare attentamente diplomazia , forza militare , intimidazioni e mani tese .
Mani tese al terrorismo? Questo mi sa tanto di riconoscimento.
In queste due ultime settimane Israele ha perso la guerra contro hezbollah in maniera catastrofica , ha fallito tutti gli obiettivi e ha dimostrato di essere vulnerabile
Pensi sul serio che abbiano messo in campo tutto il potenziale disponibile?
e rilancia opportunità di attacco militare da parte dei terroristi che sembravano svanite da anni ,
Bah! Kamikaze, autobombe ed attentati aerei ci sono stati e ci saranno a prescindere. Qualsiasi motivo è buono per essere preso come scusa.
il tutto condito da un ritorno in grande stile del movimento hezbollah che ultimamente aveva un' immagine un po' appannata
Da cosa l'hai notato? Dall'insediamento di una rappresentanza al governo o dall'appoggio iraniano? Se li vediamo un pò appannati allora sarebbe indispensabile pulire qualche lente.
P.S.
Non mi importa nulla se sono nella tua ignore list, io controbatto lo stesso.
DonaldDuck
14-08-2006, 09:47
Il titolo mi mare abbastanza provocatorio .
Che in Israele ci sia un razzismo piuttosto intenso verso i palestinesi è una cosa abbastanza evidente
Ma è valido anche il contrario, e non solo verso Israele ma tutto il mondo occidentale.
DonaldDuck
14-08-2006, 09:52
Gli Hezbollah in 20 anni non hanno fatto nemmeno un ventesimo dei morti che Israele ha fatto in un mese
In compenso ci avevano pensato altri con varie tecniche terroristiche. Il resto è propaganda pro-hezbollah. C'era una precisa volontà di provocare un disastro su scala mondiale. L'unico aspetto su cui escono rafforzati è quello di essere dei burattini.
Mani tese al terrorismo? Questo mi sa tanto di riconoscimento.
Evidentemente per te vale l' equazione palestinesi=terroristi , ogni tanto sarebbe il caso di togliersi il paraocchi .
Pensi sul serio che abbiano messo in campo tutto il potenziale disponibile?
Non potevano , come anche gli americani non hanno dispiegato tutto il loro potenziale bellico in Vietnam , ma hanno perso lo stesso .
Bah! Kamikaze, autobombe ed attentati aerei ci sono stati e ci saranno a prescindere. Qualsiasi motivo è buono per essere preso come scusa.
Io parlavo di attacchi militari organizzati , non di semplici kamikaze .
Da cosa l'hai notato? Dall'insediamento di una rappresentanza al governo o dall'appoggio iraniano? Se li vediamo un pò appannati allora sarebbe indispensabile pulire qualche lente.
Hanno vinto contro gli israeliani , politicamente si sono rinforzati diventando un movimento con cui fare i conti , militarmente hanno dimostrato di essere credibili , le perdite le recupereranno facilmente reclutando gente tra gli innumerevoli aspiranti che si sono presentati e si presenteranno in futuro .
P.S.
Non mi importa nulla se sono nella tua ignore list, io controbatto lo stesso.
:confused:
Io rispondo solo se ritengo di dover rispondere ( edit : e se ne ho il tempo ) , se si fa polemica sterile evito .
Se sei un topo e vai a tirare i baffi a una tigre, non lamentarti se la tigre ti mangia, te e altri due o tre topi.
Peccato che la tigre invece di uccidere il topo ha ucciso i criceti che erano li vicino. I topi intanto vivi e vegeti si stanno moltiplicando diventando sempre di più e sono sempre più forti e rinvigoriti grazie a queste stragi.
In compenso ci avevano pensato altri con varie tecniche terroristiche. Il resto è propaganda pro-hezbollah. C'era una precisa volontà di provocare un disastro su scala mondiale. L'unico aspetto su cui escono rafforzati è quello di essere dei burattini.
Perfetto, confermi la mia tesi che l'attacco al Libano ed i 1.000 civili sono stati trucidati per rappresaglia, in questo caso nazista.
DonaldDuck
14-08-2006, 10:54
Evidentemente per te vale l' equazione palestinesi=terroristi.
Non in generale.
Non potevano , come anche gli americani non hanno dispiegato tutto il loro potenziale bellico in Vietnam , ma hanno perso lo stesso .
Ma conosci le forze reali in gioco in questo conflitto? Ma ringrazia Dio che (forse) ce la caviamo così. Come dicevo sopra l'unico sconfitto è l'ONU.
Io parlavo di attacchi militari organizzati , non di semplici kamikaze .
Secondo me fa lo stesso. Ricominceranno da capo a darsi guerra. E' e sarà sempre nelle intenzioni provocare l'incendio, prescindere dal conflitto attuale. A meno che l'ONU non decida di di fare muso duro verso quelle ideologie politiche che spingono verso confronti armati.
Hanno vinto contro gli israeliani , politicamente si sono rinforzati diventando un movimento con cui fare i conti
Ma non penso che fossero sottovalutati. Altrimenti a che scopo l'Iran avrebbe scommesso su di loro? E poi avevano praticamente in mano da un pezzo il governo libanese. Ti pare poco?
militarmente hanno dimostrato di essere credibili
Oddio, nella misura in cui. Come guerriglieri un pochino più organizzati. Fortunatamente non hanno a disposizione la jungla del Vietnam.
le perdite le recupereranno facilmente reclutando gente tra gli innumerevoli aspiranti che si sono presentati e si presenteranno in futuro .
Indubbiamente.
Io rispondo solo se ritengo di dover rispondere ( edit : e se ne ho il tempo ) , se si fa polemica sterile evito .
Era solo un'impressione ;)
DonaldDuck
14-08-2006, 10:56
Peccato che la tigre invece di uccidere il topo ha ucciso i criceti che erano li vicino. I topi intanto vivi e vegeti si stanno moltiplicando diventando sempre di più e sono sempre più forti e rinvigoriti grazie a queste stragi.
Contento eh? Ma di cosa? Che esistano movimenti terroristici? Rispondo io: SI!
DonaldDuck
14-08-2006, 10:58
Perfetto, confermi la mia tesi che l'attacco al Libano ed i 1.000 civili sono stati trucidati per rappresaglia, in questo caso nazista.
No, io non confermo questa tesi visionaria in stile propagandistico.
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/manifesti-hezbollah/reuters86912851408114558_big.jpg
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/manifesti-hezbollah/afp86912761408114609_big.jpg
No non sono contento ma incazzato nero, perchè grazie a quest'attacco gli hezbollah e tutti gli altri movimenti radicali e terroristi avranno più forza e saranno adorati dalla gente, che vede in loro l'unica via d'uscita.
Ti vorrei ricordare che ieri ad un mese dall'attacco al Libano gli hezbollah che secondo Israele dovrebbero essere stati annientati, ha lanciato 150 missili su Israele, se riesci almeno a fare 2+2 è già un grande risultato.
Ti sei già definito con questa frase.
E' il solito pregiudizio a senso unico di buona parte della sinistra radicale.
E' quindi inutile ricordare gli accordi di pace con l'egitto e la giordania.
Il ritiro da Gaza e dal Libano..perchè sei prevenuto a livello ideologico.
Per quanto riguarda la risibile equiparazione tra israele e nazismo (risibile come l'affermazione di Bush di hezbollah come un movimento fascista) non c'è alcuno storico serio che possa suffragare questa tua equiparazione..al massimo qualche compagno di liberazione&co.
Ti ricorso solo che D'Alema ha parlato di art. 51 legittimando di fatto l'autodifesa di israele...quindi i folcloristi contano meno che zero e credo spariranno in fretta, in quanto residuati bellici di una storia fallimentare.
C'è solo da attendere.
Concordo con la risposta che dai a Fabio Greggio, al proposito aggiungo che più che un paragonare in modo concreto Israele al nazismo è un atteggiamento tipico della sinistra radicale che citi dove qualsiasi atteggiamento che vedono come guerrafondaio viene genericamente accumunato al nazismo.
indelebile
14-08-2006, 11:54
Purtroppo temo che questa guerra non sia servita niente
gli obbietivi erano:
- Far smettere di sparare i missili in galilea
Anche ieri ne hanno sparati un centinaio
- Cancellare gli hezbollah
E' ancora presto ma sembra che non gli abbiano scalfiti più di tanto, il capo è ancora vivo e vegeto e anzi ha ancora maggiore popolarità
- Creare una zona cuscinetto tra libano e israele
Obbietivo parzialmente raggiunto, gli israeliani si aspettavano di conquistare facilmente km invece hanno trovato una forte difesa che più volte li ha anche cacciati indietro, in poco più di un mese si è riusciti con difficoltà a conquistare 30 km
- Nessun scambio di prigionieri, devono essere restituiti.
Il governo Israeliano sta trattando uno scambio di prigionieri come volevano gli hezbollah
il sionismo ed il nazismo hanno almeno una cosa in comune: il razzismo.
gli obbietivi erano:
E' ancora presto ma sembra che non gli abbiano scalfiti più di tanto, il capo è ancora vivo e vegeto e anzi ha ancora maggiore popolarità
Obbietivo parzialmente raggiunto, gli israeliani si aspettavano di conquistare facilmente km invece hanno trovato una forte difesa che più volte li ha anche cacciati indietro, in poco più di un mese si è riusciti con difficoltà a conquistare 30 km
Il governo Israeliano sta trattando uno scambio di prigionieri come volevano gli hezbollah
ma non é ancora orzo vero.
indelebile
14-08-2006, 12:36
tanto per capire cosa fanno vedere agli arabi, ai libanesi questa è la tv HezbAllah’s al-Manar live in streaming
http://www.wa3ad.org/live-manar.html
propaganda a go go
na merda
scorpionkkk
14-08-2006, 12:57
Capziosa come risposta.
Praticamente è tutto il post che cerchi di far intendere che chi ti risponde sia filo terrorista.
Questo denota come in italia si è abituati a discutere non sulla base dei veri problemi (interni od esterni) ma sulla base delle proprie beghe personali: "sinistra" contro "destra",Milan contro Inter,Roma contro Lazio, credente contro ateo.
L'italiano medio capisce solo questo: una bella scacchiera con buoni e cattivi dove non si risolve un problema ma si disputa una partita su chi vince il dibattito: e chissenefrega del problema di cui si discuteva.
perchè tu vuoi risolvere il problema su:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1258654&page=6&pp=20
sborone ! :sborone:
Qualcos' altro .
Il mondo è pieno di soluzioni facili e lineari , che purtroppo non funzionano , così bombardare alla cazzo di cane i tuoi vicini non solo non aiuta a risolvere i problemi , ma anzi li acuisce .
In queste due ultime settimane Israele ha perso la guerra contro hezbollah in maniera catastrofica , ha fallito tutti gli obiettivi e ha dimostrato di essere vulnerabile , in definitiva esce dal conflitto ridimensionata e rilancia opportunità di attacco militare da parte dei terroristi che sembravano svanite da anni , il tutto condito da un ritorno in grande stile del movimento hezbollah che ultimamente aveva un' immagine un po' appannata e da una figuraccia internazionale che ha fatto perdere moltissimi punti alle motivazioni israeliane .
I tuoi ricordi mi paiono assai confusi .
tu puoi dosare in maniera certosina tutto cio che vuoi , ma se dall' altra parte non ne vogliono sapere e continuano a far attentati tu che fai?
Per quanto tempo il leone potra mai sopportare i morsi del topo?
Se il tuo vicino viene a casa tua a romper le scatole un giorno si e l' altro pure tu che fai ? vai avanti vita natural durante con propositi diplomatici?
Per favore un po di realismo .
DonaldDuck
14-08-2006, 13:27
CUT
E con questo cosa vorresti dimostrare? Anche a Cuba ci sono i dispiaciuti (sic!) della malattia del grande condottiero. Ci fu chi pianse addirittura Saddam e tu mi porti stè foto? Dimostarno solo che Hezbollah era ed è parte integrante del governo a largo consenso popolare. Chi si è prestato a fare da scudo umano lo ha fatto consapevolmente da fanatico religioso. Queste foto non significano nulla.
DonaldDuck
14-08-2006, 13:30
No non sono contento ma incazzato nero, perchè grazie a quest'attacco gli hezbollah e tutti gli altri movimenti radicali e terroristi avranno più forza e saranno adorati dalla gente, che vede in loro l'unica via d'uscita.
Ti vorrei ricordare che ieri ad un mese dall'attacco al Libano gli hezbollah che secondo Israele dovrebbero essere stati annientati, ha lanciato 150 missili su Israele, se riesci almeno a fare 2+2 è già un grande risultato.
Ueh, grandissimo! Chissà quanto saranno contenti quei guerrafondai di iraniani e siriani che hanno addestrato ed armato i terroristi!
Ueh, grandissimo! Chissà quanto saranno contenti quei guerrafondai di iraniani e siriani che hanno addestrato ed armato i terroristi!
Vedo che a voi altri filo israeliti dei 1.000 morti civili e di un paese semidistrutto proprio non frega nulla, siete solo preoccupati della Siria dell'Iran e di chi arma i terroristi, che tra l'altro ringraziano dell'attacco, un'altra pagina buia della già triste storia di Israele.
gli obbietivi erano:
Quoto. :muro:
scorpionkkk
14-08-2006, 13:49
magari fosse cosi semplice. Basterebbe intervenire in quei due paesi e sarebbe tutto finito e smantellato.
Dimostarno solo che Hezbollah era ed è parte integrante del governo a largo consenso popolare. Chi si è prestato a fare da scudo umano lo ha fatto consapevolmente da fanatico religioso. Queste foto non significano nulla.
giusto.
ma devi concludere che queste foto significano molto.
e fanno anche capire perchè gli israeliani bombardano i civili.
shambler1
14-08-2006, 16:26
Ecco, con un furbo lavoro di marketing e qualche opinionista volontario, non sono più assassini perchè i libanesi sono "scudi umani".
La coscienza è a posto e ci sentiamo tutti furbi e dalla parte del più forte.
Ecco, con un furbo lavoro di marketing e qualche opinionista volontario, non sono più assassini perchè i libanesi sono "scudi umani".
La coscienza è a posto e ci sentiamo tutti furbi e dalla parte del più forte.
Questo è quello che ai filo-israeliti piacerebbe farci credere, ma purtroppo per loro la gente non viene tutta dalla montagna der sapone....
roverello
14-08-2006, 16:50
tu puoi dosare in maniera certosina tutto cio che vuoi , ma se dall' altra parte non ne vogliono sapere e continuano a far attentati tu che fai?
Se il tuo vicino viene a casa tua a romper le scatole un giorno si e l' altro pure tu che fai ? vai avanti vita natural durante con propositi diplomatici?
L'Europa non aveva inserito fino ad ora Hezbollah tra la lista dei movimenti terroristi, nonostante l'aggettivo mutuato in pompa magna dalla stampa filoisraeliana-americana-noisiamobuoni-gliaaltricattivi.
E non penso lo farà ora.
E Israele politicamente (e anche militarmente-vorrai che usi mica l'atomica) ne esce sputanato e indebolito.
Israele deve entrare nell'ottica di rispettare gli obblighi internazionali.
Perchè è vero che il Libano non ha rispettato la 1549 (o sbaglio numero?), ma quelle violate da Israele non si contano.
Servono mani e piedi di almeno 10 persone!
Per qunto riguarda il vicino, fai un po' di confusione.
Il vicino è Israele, che si è installato a casa mia e non mi fa usare il cesso, la camera da letto e la cucina, e neppure la sala.
Mi ha confinato nel ripostiglio, e visto che in quella casa la mia famiglia ci abitava da 2000 anni, se permetti mi inc@xxo furiosamente, e cerco di riprendermi un po' di spazio.
Per chi vede nei palestinesi soltanto dei terroristi non ho risposte da dare :boh: sarebbe solo una perdita di tempo , hanno già diviso il mondo in buoni e cattivi , i buoni hanno sempre ragione e i cattivi hanno sempre torto .
DonaldDuck
14-08-2006, 17:36
Vedo che a voi altri filo israeliti dei 1.000 morti civili e di un paese semidistrutto proprio non frega nulla, siete solo preoccupati della Siria dell'Iran e di chi arma i terroristi, che tra l'altro ringraziano dell'attacco, un'altra pagina buia della già triste storia di Israele.
E se la vedessimo così?
Vedo che a voialtri filo-islamici dei morti civili israeliani in anni di attentati proprio non frega nulla.
P.S.
Mi sa che con le cifre stiamo li. L'importante è vedere cancellato lo stato israeliano. Non ci nascondiamo dietro un dito.
DonaldDuck
14-08-2006, 17:41
magari fosse cosi semplice. Basterebbe intervenire in quei due paesi e sarebbe tutto finito e smantellato.
Ma lo so che non è così semplice e lineare. Ancora dietro quei due paesi ce ne sono altri ( in special modo uno) esattamente come è appoggiato esternamente Israele. Ne più ne meno. Cristo non è morto di freddo ;). Si chiama crisi energetica, reperimento di risorse petrolifere...
DonaldDuck
14-08-2006, 17:44
Questo è quello che ai filo-israeliti piacerebbe farci credere, ma purtroppo per loro la gente non viene tutta dalla montagna der sapone....
Dalla montagna der sapone no ma nella notte della sgrullata si :D (visto che sei di Roma te la butto li, dovresti conoscerla :) )
discepolo
14-08-2006, 17:46
:muro:
Sono solo gente realista, tutto qui. :stordita:
....
....
Per qunto riguarda il vicino, fai un po' di confusione.
Il vicino è Israele, che si è installato a casa mia e non mi fa usare il cesso, la camera da letto e la cucina, e neppure la sala.
Mi ha confinato nel ripostiglio, e visto che in quella casa la mia famiglia ci abitava da 2000 anni, se permetti mi inc@xxo furiosamente, e cerco di riprendermi un po' di spazio.
e allora che vogliamo fare ? guerra a israele fin che non se ne vanno?
( se la risposta è si allora tu auspichi a una guerra aperta , cruenta dove come sai i palestinesi perderebbero.. poi pero ti indigneresti peggio di quanto fai adesso a causa dei numerosi prevedibili morti! e allora?? che volemo fa? )
:confused: :mbe:
io dico che prima di indignarsi per cose fatte da altri bisognerebbe aver in mente almeno delle soluzioni "valide" alternative...
Per chi vede nei palestinesi soltanto dei terroristi non ho risposte da dare :boh: sarebbe solo una perdita di tempo , hanno già diviso il mondo in buoni e cattivi , i buoni hanno sempre ragione e i cattivi hanno sempre torto .
e che c'azzecca???
diciamo che non hai soluzioni valide alternative alla questione e punto.
shambler1
14-08-2006, 18:29
:muro:
Sono solo gente realista, tutto qui. :stordita:
Realismo:" hey corriamo in massa a dare ragione al più forte!"
discepolo
14-08-2006, 18:33
Realismo:" hey corriamo in massa a dare ragione al più forte!"
No, è solo un assaggio per avvertire quei monsulmani che vogliono far diventare l' italia come l' afghanistan.
Tutto qui. :fagiano:
shambler1
14-08-2006, 19:01
E che centra? Quanti iraniani ci sono in Italia?
La quasi totalità degli immigrati islamici proviene da paesi "alleati" e controllati da Israele e dagli usa!
E' l'arabia saudita, come sopra, il paese che fa costruire le moschee in europa.
Conclusione: paesi asserviti agli americani= milioni di immigrati da noi
paesi indipendenti = meno immigrati da noi
discepolo
14-08-2006, 19:37
E che centra? Quanti iraniani ci sono in Italia?
La quasi totalità degli immigrati islamici proviene da paesi "alleati" e controllati da Israele e dagli usa!
E' l'arabia saudita, come sopra, il paese che fa costruire le moschee in europa.
Conclusione: paesi asserviti agli americani= milioni di immigrati da noi
paesi indipendenti = meno immigrati da noi
La tua conclusione è già smentita dall' attentato in inghilterra. :read:
zerothehero
14-08-2006, 20:08
Il governo libanese non è stato spazzato via.
Quindi che stai a dire? :confused:
Finalmente mandano dei soldati nel sud del libano.
Era ora.
Non è un problema il fatto che ti importa poco quello che scrivo, ci mancherebbe. :fagiano:
Il fatto è che è innegabile che il governo libanese abbia 2 ministri hezbollah.
Tutto il resto è noia...è inutile insistere su dei dati di fatto.
E che dovrei rispondere?
Che Israele non ha diritto a difendersi?
Non accadrà mai, che io possa dire una cosa così risibile...queste cose le dice chi ha un certo orientamento ideologico che dura da circa 40 anni.
:fagiano:
zerothehero
14-08-2006, 20:11
il sionismo ed il nazismo hanno almeno una cosa in comune: il razzismo.
Amen.
discepolo
14-08-2006, 21:20
sei prete ?
Perchè amen è una prerogativa dei soli preti ?
Ma fammi sto piacere .. :doh:
zerothehero
14-08-2006, 21:29
elzbollah prude ?
Se non prude al Libano, di certo non va a prudere a me. :asd:
Adesso credo che al governo libanese sia molto chiaro quello che avverrà in futuro al loro paese, qualora il partito di Dio riprovasse ad attaccare Israele.
SE hanno confuso Israele con L'Italia che subisce attentati (Fiumicino, Achille Lauro e via dicendo) voltandosi dall'altra parte senza colpo ferire, si dovranno ricredere in fretta, per il bene del loro paese. :fagiano:
shambler1
14-08-2006, 23:41
La tua conclusione è già smentita dall' attentato in inghilterra. :read:
Vuoi dire l'attentato mediatico?
Comunque il pakinstan è filoamericano, non so se te lo hanno detto.
FabioGreggio
14-08-2006, 23:42
Il nazismo si basava sulla superiorità di una razza sulle altre. Non c'entra nulla con il diritto di un popolo alla propria autodifesa. Preoccupante che non si capisca la differenza, anche gli americani quando hanno liberato il nostro paese hanno bombardato strutture civili, a bologna fecero mille morti in una sola notte. E non erano tutti tedeschi nè tutti fascisti, c'erano bambini, anziani donne in mezzo esattamente come oggi. Si chiama guerra ed è già abbastanza orribile per conto suo.
Il concetto di popolo e razza è un sofismo che contraddistingue chi ama "cavillare" per far perdere le tracce del discorso e del suo merito.
Quando Hitler intendeva "razza ariana" non includeva nè italiani, nè francesi o altro: includeva solo i tedeschi.
E i tedeschi sono un popolo le cui priorotà, per il nazismo, sono al di sopra di quelle di altri popoli. Come da mio 3d si evince.
Ma non confondiamo questo con i campi di concentramento, le deportazioni, o le leggi razziali, queste "bizzarre" tesi sono state esclusiva dell'estrema destra per circa 60 anni, trovo preoccupante che si diffondano anche nella sinistra... si potrebbe arrivare alla conclusione che tra nazismo e democrazia poi non c'è questa gran differenza. Poi qualcuno mi dovrà spiegare che ci va a fare il 25 aprile in piazza... liberazione da cosa?
Il fatto singolare non è che la sinistra festeggi il 25 aprile, ma che un radicale come te abbia votato per un governo al cui interno vi erano reduci delle milizie neofasciste degli anni 70 e un ministro repubblichino e orgoglioso di esserlo come Mirko Tremaglia.
Da questo punto di vista capisco la tua orticaria nel non festeggiare il 25 aprile, che però trova daccordo Letizia Moratti che quest'anno per la prima volta ha partecipato, contestata giustamente, al corteo.
Suo padre si è ricordato dopo sessanta anni di essere stato partigiano, in coincidenza dell'anno in cui la figlia è candidata sindaco.
Non l'abbiamo vista alla commemorazione dei fucilati di Pzza Loreto poco tempo fa.
Come forse te è antifascista a intermittenza. Quanto basta, come il sale.
Ammesso che tu sia antifascista. Almeno quasi come anticomunista da quello che leggo.
La lotta politica in democrazia non è lotta armata, la non violenza è un punto centrale. Questo non implica che uno stato non debba avere comunque forze di polizia e forze armate, nè che li possa usare se necessario. La tutela della propria sicurezza mi pare una motivazione più che valida.
Le prime due righe però stridono con il tuo appoggio alla guerra "preventiva in Iraq".
Lì il concetto di non violenza me lo fai ritrovare molto elastico.
Un ragionamento a frattali, che si espande, ma non sempre.
Ogni tot.
Già certo. Il problema sono gli USA ed Israele. Hai dimenticato la perfida Albione. Dall'altra parte abbiamo Corea del Nord, Siria, Iran che invece un problema non lo sono... questa è la sinistra di oggi. Non oso immaginare cosa si trovi nella destra...
Cosa trovi nella destra dovresti saperlo, avendola frequentata fino a poco tempo fa con devozione.
Ricordi i sorrisi della Bonino al Silvione?
Riguardo alla Corea o Iran, se per te fu giusta la guerra preventiva in Iraq, perchè non andare anche in Corea o Iran.
Dimentichi anche la Cina con i suoi 1.3 miliardi di comunisti e un armamento nucleare in auge.
In Cina invece i liberisti ci vanno per business, magari prima fanno il solito pistolotto doveroso sui diritti umani, ma poi tutti a parlare di WTO e scambi commerciali.
Già la guerra preventiva.
Facile sostenere un concetto che è una caga. Ma poi per coerenza bisogna dimostrare di avere il fisique du role.
E voi liberisti non ce lo avete mai avuto: basta farvi fiutare un pò di danè e un pò di potere a soddisfare l'ego migliorista e non capite più una mazza.
Io sono di sinistra e su Corea, Siria e Iran ho le idee chiare: sono stati meschini.
Il problemone dov'è?
Forse perchè io sono un radicale vero, cioè un liberalsocialista e non un liberale.
I liberali in Italia stanno a destra. E come liberali non sono una grande cosa.
fg
shambler1
14-08-2006, 23:43
Direi che la teologia di Zero non è propria quella cattolica :D
Il governo libanese non è stato spazzato via.
Quindi che stai a dire? :confused:
Finalmente mandano dei soldati nel sud del libano.
Era ora.
Non è un problema il fatto che ti importa poco quello che scrivo, ci mancherebbe. :fagiano:
Il fatto è che è innegabile che il governo libanese abbia 2 ministri hezbollah.
Tutto il resto è noia...è inutile insistere su dei dati di fatto.
E che dovrei rispondere?
Che Israele non ha diritto a difendersi?
Non accadrà mai, che io possa dire una cosa così risibile...queste cose le dice chi ha un certo orientamento ideologico che dura da circa 40 anni.
:fagiano:
Vabbe ok discussione finita con chi fa finta di non capire non ci può essere diaolgo.
Intanto il governo Olmert trema tutto il resto noia. ;)
FabioGreggio
15-08-2006, 00:00
Adesso credo che al governo libanese sia molto chiaro quello che avverrà in futuro al loro paese, qualora il partito di Dio riprovasse ad attaccare Israele.
SE hanno confuso Israele con L'Italia che subisce attentati (Fiumicino, Achille Lauro e via dicendo) voltandosi dall'altra parte senza colpo ferire, si dovranno ricredere in fretta, per il bene del loro paese. :fagiano:
Quindi gli atti di forza anche quando producono mille morti in pochi giorni sono condivisibili indipendentemente dal lutto e dall'odio atavico che si lasciano dietro?
Che sciocchezza. Io invece sono del parere che questa gita in Libano di Israele abbia assicurato il popolo delle papaline in testa almeno altri 20 anni di attentati, odio atavico, voglia di distruzione.
Infatti prova ne è che nonostante gli Italiani abbiano "calato le braghe" a parte due o tre attentati di cui uno, Achille Lauro era un sequestro, L'italia dicevo non ha più subito molestie.
Israele che non ha calato le braghe ma ha soddisfatto i msentimenti di vendette e ritorsione, mi sembra che negli ultimi 20 anni abbia vuto qualche problemino in più.
Risolvere le questioni con i vicini di casa con calci e pugni invece che con il dialogo, oltre ad un grande senso di imbecillità porta a conseguenze disastrose, mi sembra palpabili con mano.
Insomma chi di spada ferisce, di spada perisce.
Che poi è l'atavico problema dell'umanità. Meglio, di una parte di essa: non imparare mai dalla storia un emerito cazzo.
fg
zerothehero
15-08-2006, 00:04
Vabbe ok discussione finita con chi fa finta di non capire non ci può essere diaolgo.
Intanto il governo Olmert trema tutto il resto noia. ;)
Il problema è quello che io dovrei capire...ho capito che per te Israele non doveva rispondere alla aggressione militare e che anzi deve cedere le sheeba farm siriane al libano in modo da ammansire hezbollah e nasrallah...il problema è che non puoi certamente pretendere che io la pensi come te. ;)
Tutto qui.
ancora stai ad affermare che il governo libanese deve/può contrallare hezbollah...
Il problema è quello che io dovrei capire...ho capito che per te Israele non doveva rispondere alla aggressione militare e che anzi deve cedere le sheeba farm siriane al libano in modo da ammansire hezbollah e nasrallah...il problema è che non puoi certamente pretendere che io la pensi come te. ;)
Tutto qui.
No, non hai capito.(ancora con ste shebba farm siriane? Ripeto ma se la siria le cede al libano israele cosa c'entra? )
Quello era UNO dei punti fondamentali. Un'altro era non radere al suolo il libano. Sulla forza d'interposizione mi sono pronunuciato un mese fa.
Le operazione israeliane avrebbero dovuto essere molto più limitate e chirurgiche.
Il resto è fallimento e controproducente appare evidente.
scorpionkkk
15-08-2006, 00:25
Secondo me è stata israele a cadere in una banale provocazione fatta ad arte.
Per carità, ha sicuramente dimostrato la propria potenza militare ma la comunità internazionale si è divisa e questo Israele non può permetterselo in nessun caso.
Non credo quindi che il governo libanese stia tremando di paura ma penso che stia fortemente ridacchiando alle spalle di tutti.
zerothehero
15-08-2006, 00:35
Quindi gli atti di forza anche quando producono mille morti in pochi giorni sono condivisibili indipendentemente dal lutto e dall'odio atavico che si lasciano dietro?
Quando si viene attaccati militarmente, è "normale" attuare una risposta, che nella maggiorparte dei casi (a meno di un conciliazione arbitrale o di un pronunciamento del consiglio di sicurezza) si fonda sull'uso della forza, elemento che è distribuito in misura ineguale tra le nazioni
L'autotutela singola e/o collettiva è uno dei fondamenti della comunità internazionale, perchè non vi sono delle strutture coattive come all'interno delle singole comunità statali. La com. int. è anarchica.
Ad un attacco militare, ci si deve difendere.
Ovvietà, riconosciute anche dal ministro degli esteri d'Alema (che si sarà studiato un minimo di dir. int. immagino) che però mette in evidenza (per una questione di calcolo politico e di buoni rapporti con il mondo arabo) la sproporzione.
"La reazione israeliana - ha affermato il titolare della Farnesina - legittima sulla base del diritto di autodifesa (come sancisce l'articolo 51 della Carta delle Nazioni Unite) è andata al di là di una ragionevole proporzione che il diritto internazionale richiede, soprattutto per quanto riguarda la salvaguardia dell'incolumità delle popolazioni civili''.
http://www.studiocataldi.it/news_adn_asp/news_adn_20576.asp
Vi è quindi una legittimazione ad rispondere militarmente, ovviamente facendo attenzione ai civili, pur sapendo che in guerra morti civili ve ne sono sempre.
Il buon D'Alema ha partecipato al bombardamento della SErbia in Kosovo, stato che all'Italia non ha fatto "nulla".
5 aprile - Cade un missile nel centro di Aleksinac: dodici morti. I profughi Kosovari in Albania sono duecentomila, in Macedonia sessantacinquemila
13 aprile - Un missile lanciato da un aereo della NATO colpisce un treno: 9 morti
14 aprile - Un missile NATO centra un convoglio di civili, oltre 60 morti
23 aprile - La televisione di Belgrado viene bombardata: 12 morti
28 aprile - Le bombe della NATO centrano il paese di Surdulica. 20 morti, di cui 11 bambini. Fino a questa data le vittime civili definite "danni collaterali" sono 500
1 maggio - Nuovo tentativo di mediazione russo
3 maggio - Di nuovo centrato un autobus da una bomba NATO, 20 morti. I profughi kosovari raggiungono la cifra di 450 mila.
5 maggio - Il leader kosovaro Rugova raggiunge l'Italia, con il permesso delle autorità di Belgrado
6 maggio - L'Onu rientra in gioco dopo che la NATO e la Russia durante la riunione del G8 concorda i punti che dovrebbero essere la base delle trattative
7 maggio - Le bombe della NATO colpiscono un ospedale a Nis; l'ospedale e il mercato: 20 morti
10 maggio - Un missile della NATO centra l'ambasciata cinese a Belgrado, due morti. La Cina pretende scuse ufficiali. La via del negoziato diventa più difficile
Se quindi l'europa può attaccare la Serbia, a maggior ragione Israele può attaccare il sud del Libano, dove opera Hezbollah.
Che sciocchezza. Io invece sono del parere che questa gita in Libano di Israele abbia assicurato il popolo delle papaline in testa almeno altri 20 anni di attentati, odio atavico, voglia di distruzione.
Il tuo parere conta relativamente.
Importa quello che pensa Hezbollah.
Hezbollah non potrà mai accettare l'esistenza di Israele in Palestina.
La voglia di distruzione è a "prescindere" di come si comporta Israele, perchè il peccato originale è l'esistenza stessa di tale paese.
Il problema è che probabilmente a te non importa, perchè dal 67 su direttive di Mosca è andato dietro il panarabismo nasseriano socialista e da quella data la certa parte politica non ha mai minimamente cambiato idea, tutte cose banali e riconosciute da Furio Colombo e da altri di sinistra.
E Israele è, in quanto alleato degli stati uniti, uno stato criminale a prescindere, vedi i simpatici nomigloli (scorretti da un punto di vista di analisi storica) che tu affibbi a tale stato.
Infatti prova ne è che nonostante gli Italiani abbiano "calato le braghe" a parte due o tre attentati di cui uno, Achille Lauro era un sequestro, L'italia dicevo non ha più subito molestie.
L'Italia ha tollerato stragi come quelle avvenute a Fiumicino e ha fatto fuggire i terroristi dell'achille lauro, per semplice calcolo politico.
Ma l'Italia doveva essere intimidita, non distrutta.
ISraele invece deve essere distrutto.
Israele che non ha calato le braghe ma ha soddisfatto i msentimenti di vendette e ritorsione, mi sembra che negli ultimi 20 anni abbia vuto qualche problemino in più.
Risolvere le questioni con i vicini di casa con calci e pugni invece che con il dialogo, oltre ad un grande senso di imbecillità porta a conseguenze disastrose, mi sembra palpabili con mano.
Israele quando ha negoziato con gli stati confinanti ottenendo delle contropartite ha sempre avuto successo.
Ma non per questo si è astenuto dal rispondere militarmente.
NEl 67 ha attaccato Egitto, Siria e Giordania vincendo la guerra dei 6 giorni (guerra scatenata da Nasser).
Nel 78 a Camp David ha ottenuto la pace con gli Egiziani..ha restituito il Sinai e in cambio l'Egitto non ha più attaccato Israele.
Idem con la Giordania.
Con la Turchia ha un'alleanza economica e collabora militarmente.
Quando invece (rispettando le risoluzione onu) si è ritirato unilateralmente ha fallito.
Ha fallito nel 2000, quando Barak ha smobilitato la fascia di sicurezza e ha fallito Sharon ritirandosi da Gaza.
Due ritiri con cui (non negoziando con la controparte) ha perso senza ottenere nulla.
Quindi la prima lezione è che i ritiri e le concessioni unilaterali sono fallimentari.
Che poi è l'atavico problema dell'umanità. Meglio, di una parte di essa: non imparare mai dalla storia un emerito cazzo.
La storia se qualcosa deve insegnare è che se non ci si difende si verrà sconfitti e distrutti.
Ma è una cosa che in molti dimenticano, pensando che 60 anni di pace e tranquillità (sotto l'ombrello della nato e americano) in europa siano la norma.
Balle :asd:
Se Israele non è stato distrutto è dovuto al fatto che ha un esercito militarmente preparato e motivato, non è certo dovuto all'onu e alle sue risoluzioni.
zerothehero
15-08-2006, 00:39
ancora stai ad affermare che il governo libanese deve/può contrallare hezbollah...
Il governo libanese può fare quel che vuole.
Ma se non controlla hezbollah, sarà lo stato aggredito a rispondere.
Siniora e i 15000 soldati libanesi l'hanno capito.
E' meglio controllare il proprio territorio (con l'aiuto della com. int.) che dare facoltà ad Israele di difendersi dalle aggressioni.
O no? :D
Io credo di si.
zerothehero
15-08-2006, 00:44
Secondo me è stata israele a cadere in una banale provocazione fatta ad arte.
Per carità, ha sicuramente dimostrato la propria potenza militare ma la comunità internazionale si è divisa e questo Israele non può permetterselo in nessun caso.
Non credo quindi che il governo libanese stia tremando di paura ma penso che stia fortemente ridacchiando alle spalle di tutti.
E ISraele cosa ha perso.?
Niente.
I danni sono tutti nel sud Libano.
E c'è pure la remota speranza che i 15000 soldati libanesi tengano un pò sottocontrollo il partito di Dio.
Ok che hanno al governo dei ministri hezbollah, ok che attaccano come cazzo vogliono loro senza avvertire il loro governo, ma a tutto c'è un limite.
Un limite che riguarda più i libanesi che gli israeliani.
E non credo proprio che Siniora rida, nè Berri, nè Lahud (oddio forse lui un pochettino).
zerothehero
15-08-2006, 00:45
No, non hai capito.(ancora con ste shebba farm siriane? Ripeto ma se la siria le cede al libano israele cosa c'entra? )
Quello era UNO dei punti fondamentali. Un'altro era non radere al suolo il libano. Sulla forza d'interposizione mi sono pronunuciato un mese fa.
Le operazione israeliane avrebbero dovuto essere molto più limitate e chirurgiche.
Il resto è fallimento e controproducente appare evidente.
In un mondo perfetto esiste la possibilità di essere chirurgici..ma siamo nel pianeta terra.
In un mondo perfetto esiste la possibilità di essere chirurgici..ma siamo nel pianeta terra.
fai il favore. io con chirurgico non intendo senza morti civili. Sai esitono delle strategie intermedie tra la guerra totale, i bombardamenti a tappeto e il calare le braghe.
E ISraele cosa ha perso.?
Niente.
questo lo dici tu
http://www.repubblica.it/2006/08/sezioni/esteri/medio-oriente-12/haaretz-su-olmert/haaretz-su-olmert.html
per quanto riguarda i 15000 soldati libanesi nel sud: non molto tempo fà sostenevi che l'esercito linase era troppo debole per controllare il territorio. Ora dopo un messe di bombardamenti deve essere diventato più forte
LittleLux
15-08-2006, 10:00
Vuoi dire l'attentato mediatico?
Comunque il pakinstan è filoamericano, non so se te lo hanno detto.
:asd:
mi sa di no!
Israele ha rischiato di perdere anche con helzbollah.
Con l'Iran dovrà avere l'aiuto dello zio sam.
discepolo
15-08-2006, 10:13
:doh:
Semmai ha rischiato di vincere! :doh:
LittleLux
15-08-2006, 10:13
bè, lo ha avuto anche in questa guerra, eccome se lo hanno avuto...del resto il conflitto, a quanto pare, è stato pianificato ben un anno fà (a dirlo è Luttwak, ma non solo). Conflitto, tuttavia, che sul campo non hanno vinto, anzi, tanto è vero che in Israele se ne sono accorti (a differenza di qualcuno delle nostre parti:D) visto che il governo Olmert è sull'orlo delle dimissioni.
LittleLux
15-08-2006, 10:18
Semmai ha rischiato di vincere! :doh:
ma te in che mondo vivi?!? Per come ha condotto le operazioni sul campo non ha solo rischiato di perdere, nei fatti è stato sconfitto, viste le perdite che ha subito. Solo Sabato scorso, ultimo giorno di conflitto ufficiale, oltre 150 tra morti e feriti. Senza pensare alle perdite in termini di mezzi, ed all'organizzazione logistica, totalmente inesistente, tanto che i militari israeliani sosno stati costretti, in moltissimi casi, a dover essere evacuati per mancanza di cibo e per fortissima disidratazione. LEGGI, INFORMATI, chè è meglio.:D
http://www.haaretz.com/hasen/spages/750384.html
discepolo
15-08-2006, 10:20
ma te in che mondo vivi?!? Per come ha condotto le operazioni sul campo non ha solo rischiato di perdere, nei fatti è stato sconfitto, viste le perdite che ha subito. Solo Sabato scorso, ultimo giorno di conflitto ufficiale, oltre 150 tra morti e feriti. Senza pensare alle perdite in termini di mezzi, ed all'organizzazione logistica, totalmente inesistente, tanto che i militari israeliani sosno stati costretti, in moltissimi casi, a dover essere evacuati per mancanza di cibo e per fortissima disidratazione. LEGGI, INFORMATI, chè è meglio.:D
http://www.haaretz.com/hasen/spages/750384.html
Se non veniva bloccato dalla coalizione occidente filo-islamica, avrebbe vinto! :read:
DonaldDuck
15-08-2006, 10:22
bè, lo ha avuto anche in questa guerra, eccome se lo hanno avuto...del resto il conflitto, a quanto pare, è stato pianificato ben un anno fà (a dirlo è Luttwak, ma non solo). Conflitto, tuttavia, che sul campo non hanno vinto, anzi, tanto è vero che in Israele se ne sono accorti (a differenza di qualcuno delle nostre parti:D) visto che il governo Olmert è sull'orlo delle dimissioni.
Però è anche vero che certe ideologie politiche o pseudo tali continuano a riconoscere come legittimo l'operato delle organizzazioni terroristiche internazionali. Non trovi? Sarà per questo che l'ONU si è trovato spiazzato. Io penso di si. Poi sul forum la tifoseria sembra ampia.
LittleLux
15-08-2006, 10:25
Se non veniva bloccato dalla coalizione occidente filo-islamica, avrebbe vinto! :read:
Guarda, discepolo, io non so dirti come sarebbe andata la guerra. Probabilmente la distruzione totale del Libano sarebbe stata garantita, non so quella di hezbollah. Vedi, a differenza di te io mi limito a constatare i fatti, che poi è quello che sta facendo la stessa opinione pubblica israeliana, chiedendo conto della propria condotta adOlmert, che presto probabilmente se ne andrà. Il resto è pour parlè.
LittleLux
15-08-2006, 10:28
Però è anche vero che certe ideologie politiche o pseudo tali continuano a riconoscere come legittimo l'operato delle organizzazioni terroristiche internazionali. Non trovi? Sarà per questo che l'ONU si è trovato spiazzato. Io penso di si. Poi sul forum la tifoseria sembra ampia.
dipende a quai ideologie ti riferisci. sii più chiaro. per parte mia, io non ritengo certo legittima la distruzione di israele o di chichessia, tantomeno la inutile distruzione della popolazione civile libanese.
Di solito le case abitate non sono obiettivi militari: se però nelle cantine di queste case ci nascondi dei razzi allora lo diventano, ovviamente.
Io ora non so quanto i bombardamenti di Israele siano giustificati (per saperlo bisognerebbe avere in mano informazioni che hanno solo i governi) ma ho avuto la netta sensazione che Hezbollah ha un forte sostegno da parte dei civili del Libano, tanto è vero che diversi esponenti di questa milizia sono nel Parlamento e perfino nel governo libanese. A questo punto non so quanto senso abbia parlare di Hezbollah come di un'entità distinta dal Libano...
DonaldDuck
15-08-2006, 10:39
dipende a quai ideologie ti riferisci. sii più chiaro. per parte mia, io non ritengo certo legittima la distruzione di israele o di chichessia, tantomeno la inutile distruzione della popolazione civile libanese.
Parlavo in generale: ideologie...correnti di pensiero...Insomma era più una riflessione che una constatazione vera e propria. Intanto ritengo apprezzabile la tua posizione nel deprecare azioni di forza in modo non unilaterale.
DonaldDuck
15-08-2006, 10:40
A questo punto non so quanto senso abbia parlare di Hezbollah come di un'entità distinta dal Libano...
Poco senso, davvero poco.
http://www.repubblica.it/2005/a/ARCHIVE/homepage/images/sezioni/esteri/DIRETTAmediorient/DIRETTA15agosto_HM/afp_8695400_58360.jpg
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/soldati-tregua/ap86906551408101220_big.jpg
è brutta la paura.
indelebile
15-08-2006, 10:45
Ora pure quelli che non son per israele sono terroristi o tifano per i terroristi :cry: ma smetterla di vedere il mondo in bianco e nero? :muro: :help:
indelebile
15-08-2006, 10:47
Parlavo in generale: ideologie...correnti di pensiero...Insomma era più una riflessione che una constatazione vera e propria. Intanto ritengo apprezzabile la tua posizione nel deprecare azioni di forza in modo non unilaterale.
Ma perchè secondo te quelli che tifavano per i terroristi (vedi risposta precedente) volevano la distruzzione di israele? :cry:
ma tu sai partecipare in modo costruttivo ad una qualsiasi discussione che richieda un minimo di serietà?
certo, son tutte idee condivisibili, democratiche e soprattutto civili.
di nazista ci sarebbe il contrappasso.
DonaldDuck
15-08-2006, 11:49
CUT
è brutta la paura.
Sono più brutti ed inutili i tuoi interventi. Ora vorresti farmi credere che un soldato qualsiasi non senta la tensione di una battaglia? Ecco l'esempio di intervento da tifoso.
@ indelebile
Io il mondo lo vedo a colori. Quì neanche in bianco e nero. Sul resto ne parliamo e chiariamo più tardi. Ora vado a pranzo fuori. A proposito: buon ferragosto a tutti :)
Qualcuno potrebbe spiegarmi (o citarmi qualche fonte) il rapporto effettivo che c'è fra Hezbollah, Libano, Iran e Siria? :D
discepolo
15-08-2006, 13:22
Qualcuno potrebbe spiegarmi (o citarmi qualche fonte) il rapporto effettivo che c'è fra Hezbollah, Libano, Iran e Siria? :D
I missili lanciati dai hezbollah sono di fabricazione Iraniana e Siriana. Basta ascoltare qualsiasi telegiornale.
I missili lanciati dai hezbollah sono di fabricazione Iraniana e Siriana. Basta ascoltare qualsiasi telegiornale.
Ma non mi dire... non lo sapevo ed è un onore essere informato da uno dei pochi eletti che può vedere il telegiornale in Italia. :rolleyes:
Ok a parte chi si deve auto-esaltare c'è qualcuno che può darmi una risposta seria ad una domanda seria?
shambler1
15-08-2006, 13:54
Basta leggere gli editoriali di Ferrara: il giornalista più onesto e imparziale
edit: Guzzanti è il giornalista più pacato, onesto e imparziale.
Sasà98-9
15-08-2006, 14:29
La chiamano prevenzione.
Chissà l'azione.........
speriamo che l'azione non si verifichi mai anche se qualcuno potrebbe auspicarla favorevolmente
a me pare che donare la propria vita per gli altri, a parte essere un nobile ideale, non sia stata e non sia la bandiera di spicco del Vaticano, o del Cristianesimo; piuttosto utilizzerei il comandamento di Gesù: "ama gli altri come ami te stesso". la faccenda è lievemente diversa. naturalmente non c'entra sempre la guerra.
il nazionalsocialismo era nato (purtroppo per l'intera umanità) in una fase critica della Germania, dove, chi ha un po' di conoscenze storiche lo sa, la Germania era stata umiliata, svergognata e privata del classico orgoglio nazionale che la contraddistingueva; per cui non è che il nazismo sia nato così puff dal nulla. c'erano delle solide basi nella scontenta popolazione. così anche qui in Israele: la popolazione è stanca e provata dai continui scontri, guerre, attentati, etc, che è portata anche a sostenere cose fuori dalla norma.
ma paragonarlo a Hitler Olmert o Israele mi pare una cavolata assurda...
non forziamo il paragone anche perchè non esistono altri elementi in comune.......
ciao!
sasà
Bhe è una storia un po lunga, ti conviene fare una ricerchina su google così ti puoi vedere anche diverse fonti, come disse il segretario di stato usa qualche anno fa, se gli Hezbollah fossero una squadra di calcio, l'Iran sarebbe il presidente e la Siria l'allenatore, credo non si discosti molto dalla realtà.
ringraziamo Discepolo per la sua perla, azz non lo sapevamo che i katiusha erano prodotti da Siria e Iran. :D
discepolo
15-08-2006, 15:30
Ma non mi dire... non lo sapevo ed è un onore essere informato da uno dei pochi eletti che può vedere il telegiornale in Italia. :rolleyes:
Ok a parte chi si deve auto-esaltare c'è qualcuno che può darmi una risposta seria ad una domanda seria?
Ciò significa che non rispetti il lavoro altrui, complimenti.
Ci sono i giornalisti in prima linea, ma forse per un pantofolaio capire questo è pura utopia.
Ciò significa che non rispetti il lavoro altrui, complimenti.
Ci sono i giornalisti in prima linea, ma forse per un pantofolaio capire questo è pura utopia.
Ha parlato l'inviato fra gli hezbollah... :stordita:
scorpionkkk
15-08-2006, 16:01
Beh non è proprio esatto.
I BM-21 vengono costruiti in Cecoslovacchia, Iran, Russia e Corea del Nord ma principalmente in Russia, essendo modelli vecchi è più probabile che delle giacenze siano state acquistate indirettamente sul mercato nero russo e poi, transitando attraverso Siria ed Iran siano stati modificati e venduti/ceduti agli Hezbollah.
Sono più brutti ed inutili i tuoi interventi. Ora vorresti farmi credere che un soldato qualsiasi non senta la tensione di una battaglia? Ecco l'esempio di intervento da tifoso.
ma questi si vede che sono contenti di avere portato a casa la pelle da una guerra sporca.
e hanno anche una bella faccia.
non come quella da c. di homer.
ma questi si vede che sono contenti di avere portato a casa la pelle da un guerra sporca.
...
trovami un soldato , uno solo,di qualsiasi epoca, di qualsiasi nazionalita, che torna a casa dopo un conflitto e non è contento.. :doh:
( per la serie : la scoperta dell' acqua calda..o della patata lessa che dirt si voglia :D )
tornati a casa ?
ah già, questi ovunque tornano a casa.
shambler1
15-08-2006, 18:15
Beh non è proprio esatto.
I BM-21 vengono costruiti in Cecoslovacchia, Iran, Russia e Corea del Nord ma principalmente in Russia, essendo modelli vecchi è più probabile che delle giacenze siano state acquistate indirettamente sul mercato nero russo e poi, transitando attraverso Siria ed Iran siano stati modificati e venduti/ceduti agli Hezbollah.
Cazzo gli hai rovinato l'informazione corretta :D
tornati a casa ?
ah già, questi ovunque tornano a casa.
ribattere su concetti basilari sperando di attaccarsi alle virgole è oltremodo ridicolo.. ( hai scoperto A' patata lessa... non taa fa' frega' eh! ) :D
per venirti incontro ti rispondero' all'andreotti: meglio attaccarsi alle virgole che attaccarsi al ... , elitrasportati, alle piante di aglietto sul fiume litani e con tanta pippa al c.
per venirti incontro ti rispondero' all'andreotti: meglio attaccarsi alle virgole che attaccarsi al ... , .......
vabbe che devo dirti.. se per te è una novita sapere che un soldato in azione di guerra ha paura e uno che è al sicuro ( tornato a casa per esempio) è contento , allora che dirti.. meglio averla fatta tardi sta scoperta che non averla fatta ancora.
scorpionkkk
15-08-2006, 18:38
beh fondamentalmente è corretta..alla fine il viatico delle armi sono quei due stati.
Poi il mercato nero, la produzione, sono argomenti un pò particolri per poterli prendere come oro colato dai TG.
JackTheReaper
15-08-2006, 18:40
Posso provarci io :)
ezbollah è un movimento religioso sciita quindi è appoggiato sia politicamente che finanziariamente dall'iran (che è di fatto la nazione guida per tutti gli sciiti).
La siria è un alleato dell'iran ed insieme costituiscono un potente asse anti-israeliano (ma soprattutto anti americano), anche la siria appoggia etzbollah non solo finanziariamente ma anche sul campo, con l'ausilio di consiglieri militari.
Ha stupito molti il fatto che israele faticasse e di fatto si impantanasse nel libano, questo perchè i guerriglieri ezbollah non erano proprio dei bifolchi allo sbaraglio (come i palestinesi) ma una compagine ben addestrata e molto agguerrita.
Ezbollah inoltre ha sfruttato le risorse naturali del terreno e le ha implementate, raccordandole con camminamenti, passaggi sotterranei, uscite ed entrate a misura d’uomo, prese d’aria che sfruttano pozzi in disuso o centenari ulivi ritorti... una vera e propria rete di tunnel stile vietcong che ha causato molti grattacapi ad israele.
se ti basi sui telegiornali... allora siamo a posto.
i katyusha (o come si scrive) risalgono adirittura dalla WW2, sono razzi sovietici a lunga gittata... è probabile che li abbiano un po' modernizzati cmq.
con una spolverata di perclorato ?
zerothehero
15-08-2006, 20:30
questo lo dici tu
http://www.repubblica.it/2006/08/sezioni/esteri/medio-oriente-12/haaretz-su-olmert/haaretz-su-olmert.html
Opinioni dei giornali, normale negli stati democratici...mica siamo in Iran. :D
Ah già dimenticavo..è uno stato nazista :asd:
per quanto riguarda i 15000 soldati libanesi nel sud: non molto tempo fà sostenevi che l'esercito linase era troppo debole per controllare il territorio. Ora dopo un mese di bombardamenti deve essere diventato più forte
A forza di seguire Shambler sto iniziando ad essere credente...che vuoi farci. :D
A parte gli scherzi, non a caso viene affiancato all'esercito regolare un contingente internazionale sotto egida onu.
Io resto assolutamente pessimista, perchè Siria e Iran continueranno ad armare hezbollah..e poi bisognerà vedere la volontà da parte dell'esercito di imporre il monopolio della forza nel sud.
Bisogna vedere come andrà a finire...quello che penso è che probabilmente questa sarà solo una pace temporanea, a meno che hezbollah non venga in qualche modo disarmato.
Poi è ovvio che nessuno ha la sfera di cristallo.
zerothehero
15-08-2006, 20:35
i katyusha (o come si scrive) risalgono adirittura dalla WW2, sono razzi sovietici a lunga gittata... è probabile che li abbiano un po' modernizzati cmq.
E' vero che i katyiusha (definiti gli organi di Stalin, se non ricordo male :asd: ) sono di concezione "sovietica"..ma è indubbio che la tesi di hezbollah (li fabbrichiamo noi i razzi) è una gran minchiata...non ci crede neanche Nasrallah.
GLi zelzal e i katiusha glieli fornisce l'iran, in parte li acquisterà nel "mercato" pagando in contanti, immagino :D
Quello che è sicuro è che razzi con 40 km di gittata non se li fanno in casa...quindi se l'embargo sulle forniture militari (che NON verrà rispettato ovviamente) per tutte le forze che non siano quelle statali dovesse essere attuato sarebbe un gran risultato per la stabilizzazione del medioriente.
zerothehero
15-08-2006, 20:40
mi sa di no!
Io direi che il governo pakistano di Musharraf (e solo quello) è per convenienza alleato degli Usa...il 99.999999% della popolazione non è molto filoamericano. :D
zerothehero
15-08-2006, 20:45
fai il favore. io con chirurgico non intendo senza morti civili. Sai esitono delle strategie intermedie tra la guerra totale, i bombardamenti a tappeto e il calare le braghe.
E' positivo che chiarisci le tue posizioni..ma si è chirurgici solo quando il paziente è anestetizzato e fermo..è piuttosto complicato essere chirurgici con un paziente vivo ben armato e che usa le infrastrutture civili per colpire.
Appena si ammazza un solo civile (inevitabile in guerra) la chirurgia fallisce.
Da profano di strategia militare avrei utilizzato in misura maggiore i cecchini e i blitz in elicottere e meno i bombardamenti...ma l'accademia militare io non l'ho fatta.
Da profano di strategia militare avrei utilizzato in misura maggiore i cecchini e i blitz in elicottere e meno i bombardamenti...ma l'accademia militare io non l'ho fatta.
Un'altra possibilità era: un missile su Haifa = 10 missili su Beirut, unito ad una dimostrazione internazionale del detterrente nucleare che Israele ha. Questo avrebbe finito la guerra molto rapidamente secondo me.
zerothehero
15-08-2006, 21:19
Un'altra possibilità era: un missile su Haifa = 10 missili su Beirut, unito ad una dimostrazione internazionale del detterrente nucleare che Israele ha. Questo avrebbe finito la guerra molto rapidamente secondo me.
O magari partire subito con un'offensiva terrestre, non curandosi troppo dei morti.
La dimostrazione int. (con un test nucleare) del deterrente nucleare l'avrei vista come una cosa negativa, anche perchè Israele non ha mai ufficialmente denunciato il possesso di armi atomiche.
Io sono convinto al 1000% che la stagione dei ritiri unilaterali (Libano e Gaza) sia da archiviare.
Non è più concepibile un ritiro unilaterale dalla Cisgiordania, in assenza di accordi con la controparte palestinese.
Olmert dovrà rivedere la sua strategia politica.
Il problema sarà trovare l'interlocutore, che attualmente è inesistente.
O magari partire subito con un'offensiva terrestre, non curandosi troppo dei morti.
La dimostrazione int. (con un test nucleare) del deterrente nucleare l'avrei vista come una cosa negativa, anche perchè Israele non ha mai ufficialmente denunciato il possesso di armi atomiche.
Mah offensiva terrestre vuol dire tanti soldati morti e questo non piace mai all'opinione pubblica... credo sia stata questa la ragione per cui hano preferito i bombardamenti ad un'invasione terrestre... che poi comunque non poteva essere mantenuta. Ad ogni modo i bombardamenti servono a poco contro postazioni sotterranee e/o fortificate credo...
L'unica cosa a frenare Israele dall'agire come i cari Hezbollah è l'opinione pubblica mondiale e la sua onorabilità come Stato verso il rispetto dei nemici ecc ecc... queste cose sono importanti, ma ad un certo punto possono essere messe da parte. Voglio vedere che farebbe Hezbollah se Israele si mettesse a lanciare missili deliberatamente su obiettivi civili e si metterebbe a rapire decine di suoi miliziani... :stordita:
Poi per il discorso del nucleare forse è meglio che rimanga segreto perché se no darebbe all'Iran il pretesto per costruirsi il proprio arsenale... :D
Io sono convinto al 1000% che la stagione dei ritiri unilaterali (Libano e Gaza) sia da archiviare.
Non è più concepibile un ritiro unilaterale dalla Cisgiordania, in assenza di accordi con la controparte palestinese.
Secondo me è l'era del "negoziato integrato"... :D colloqui veri e propri e azioni di commando per far fuori i quadri dirigenti dei movimenti che rompono più le palle.
zerothehero
15-08-2006, 21:54
Mah offensiva terrestre vuol dire tanti soldati morti e questo non piace mai all'opinione pubblica... credo sia stata questa la ragione per cui hano preferito i bombardamenti ad un'invasione terrestre... che poi comunque non poteva essere mantenuta. Ad ogni modo i bombardamenti servono a poco contro postazioni sotterranee e/o fortificate credo...
L'unica cosa a frenare Israele dall'agire come i cari Hezbollah è l'opinione pubblica mondiale e la sua onorabilità come Stato verso il rispetto dei nemici ecc ecc... queste cose sono importanti, ma ad un certo punto possono essere messe da parte. Voglio vedere che farebbe Hezbollah se Israele si mettesse a lanciare missili deliberatamente su obiettivi civili e si metterebbe a rapire decine di suoi miliziani... :stordita:
Poi per il discorso del nucleare forse è meglio che rimanga segreto perché se no darebbe all'Iran il pretesto per costruirsi il proprio arsenale... :D
La salvaguardia e l'autotutela di uno stato, sono più importanti di tutto, anche perchè:
-In europa parte della sinistra è pregiudizialmente contro Israele, a prescindere di come si comporta...è colpevole di esistere.
A questo si unisce la tradizionale diffidenza dell'estrema destra, che non è una novità.
-Nel mondo arabo la stragrande maggioranza dell'opinione pubblica non ha ancora digerito il fatto che Israele esiste e che gli ha inflitto notevoli umiliazioni in 4 guerre..quindi c'è poca speranza di "conquistare" le menti degli arabi.
Secondo me è l'era del "negoziato integrato"... :D colloqui veri e propri e azioni di commando per far fuori i quadri dirigenti dei movimenti che rompono più le palle.
Si elimina chi attacca, ma è necessario che Israele trovi qualcuno con cui fare un accordo, se non vuole stare in eterno in Cisgiordania.
Nel breve periodo credo che si rafforzerà il Likud.
Abu Mazen non ha la forza per imporre nulla..Hamas pensa di sconfiggere Israele con i qassam e intanto si è isolato più che mai, perdendo tutti i finanziamenti europei.
LittleLux
15-08-2006, 22:00
Io direi che il governo pakistano di Musharraf (e solo quello) è per convenienza alleato degli Usa...il 99.999999% della popolazione non è molto filoamericano. :D
Eh, ma quì infatti si parla dei regimi in auge in quei paesi...mica delle popolazioni. :O :D
shambler1
15-08-2006, 22:05
Olmert dovrà rivedere la sua strategia politica.
Il problema sarà trovare l'interlocutore, che attualmente è inesistente.
Sono colpito dalla buona fede di queste parole. :D
shambler1
15-08-2006, 22:15
Posso provarci io :)
Ha stupito molti il fatto che israele faticasse e di fatto si impantanasse nel libano, questo perchè i guerriglieri ezbollah non erano proprio dei bifolchi allo sbaraglio (come i palestinesi) ma una compagine ben addestrata e molto agguerrita.
Ezbollah inoltre ha sfruttato le risorse naturali del terreno e le ha implementate, raccordandole con camminamenti, passaggi sotterranei, uscite ed entrate a misura d’uomo, prese d’aria che sfruttano pozzi in disuso o centenari ulivi ritorti... una vera e propria rete di tunnel stile vietcong che ha causato molti grattacapi ad israele.
Quando non hanno di fronte bambini armati di sassi ma soldati che rispondono (nonostante la sproporzione di mezzi) , i sacri guerrieri del regno sacro iniziano a trovare delle difficoltà.
DonaldDuck
15-08-2006, 22:18
ringraziamo Discepolo per la sua perla, azz non lo sapevamo che i katiusha erano prodotti da Siria e Iran. :D
Razzi utilizzati o in arsenale oltre i katiuscia:
Khaibar 1 - siriano
http://www.repubblica.it/2006/08/dirette/sezioni/esteri/mediorient/2agosto/index.html
13:33 Hezbollah: "Razzi su Beit Shan per rappresaglia"
"Per rappresaglia alle aggressioni israeliane sul nostro popolo e le nostre infrastrutture civili nel sud, a Baalbek, Hermel e Akkar, e dopo le cosiddette sospensioni dei raid aerei - è detto in un comunicato diffuso dall'agenzia libanese Nna - i mujahiddin della resistenza islamica hanno colpito con razzi Beth Shan, che è a 68 chilometri dal confine tra Libano e Palestina, un certo numero di missili Khaibar 1".
http://www.icn-news.com/live/index.php?pg=011&id=1155122640
Missili di produzione siriana su Israele
[ICN-News 09/08/06]
Foto - : Khaiber-1
Fajr3 e Fajr4 - iraniani
http://www.ilcannocchiale.it/blogs/style/gemelli/dettaglio.asp?id_blog=5833&id_blogdoc=1093364
Ma gli Hezbollah possono contare su una nuova e consistente dotazione di razzi Fajr 3 e Fajr 4 di costruzione iraniana (con consulenza di Cina e Corea del Nord). Questi razzi hanno un calibro di, rispettivamente, 240 e 333 millimetri e una gittata, sempre rispettivamente, di 40 e 70 chilometri.
http://www.shalom.it/modules.php?name=News&file=article&sid=756
L’aviazione militare israeliana ha iniziato ad attaccare il Libano concentrando i bombardamenti sulle basi missilistiche a lunga gittata iraniani Fajr 3 e Fajr 4 riuscendo a colpirne alcuni che si trovavano in bunker sotterranei ben mimetizzati. Detti missili hanno una gittata che possono portarli a colpire Haifa ed anche Hedera, al centro di Israele. Questo ancor prima dei missili lanciati dal Libano sulla città di Haifa che hanno provocato 8 morti. Questi bombardamenti sono avvenuti dopo l’attacco degli Hezbollah sulla striscia di confine Israele – Libano, che hanno provocato la cattura di altri due soldati israeliani, oltre ad alcuni morti chiusi nei propri carri armati.
Zelzal 2 - iraniano (in arsenale)
http://www.radicali.it/view.php?id=67726
«I missili Zelzal, sono lunghi 8 metri, pesano 3,4 tonnellate e possono portare 600 kg di esplosivo fino a 200 km di distanza. Sono una versione iraniana di missili russi terra-terra molto imprecisi. Prima del conflitto ne avevano 200, a Sud Beirut e nella Bekaa. Uno è caduto su Beirut subito dopo il lancio, molti sono stati distrutti ma un certo numero resta. Per l’aviazione è più facile eliminarli rispetto ai katiusha».
http://www.repubblica.it/2006/08/dirette/sezioni/esteri/mediorient/3ago/index.html
Hezbollah possiede missili Zelzal-2 con una gittata di 250 chilometri in grado di colpire "qualsiasi obiettivo in Israele": a sostenerlo è Ali Akbar Mohtashemi-Pur, uno dei fondatori del "Partito di Dio" ed ex ambasciatore a Damasco negli anni Ottanta, in un'intervista al giornale riformista iraniano "Sharq". Intervista nella quale afferma che non solo Hezbollah dispone di questi razzi, ma soprattutto ha il coraggio di usarli, perchè "ci sono Paesi che hanno le armi ma non hanno il coraggio di utilizzarle".
Raad 1 - iraniano
http://www.ansa.it/main/notizie/rubriche/approfondimenti/20060713190033990355.html
Il Raad 1, che gli Hezbollah hanno annunciato di aver lanciato contro una base aerea israeliana, e' un razzo anticarro con una gittata minima di circa 40 km, sviluppato dall'Iran - che ha iniziato il suo programma missilistico durante la lunga guerra con l'Iraq di Saddam Hussein.
Riguardo quelli che ho indicato come in arsenale c'è incertezza se siano stati utilizzati o meno ma in alcuni casi sono state riscontrate similitudini
zerothehero
15-08-2006, 22:19
Quando non hanno di fronte bambini armati di sassi ma soldati che rispondono (nonostante la sproporzione di mezzi) , i sacri guerrieri del regno sacro iniziano a trovare delle difficoltà.
L'egitto nel 67 non usava i bastoni e le pietre, ma mig sovietici e carri armati :D
Ti fai fregare dalla propaganda palestinese delle intifade fatte con le pietre? :p
DonaldDuck
15-08-2006, 22:30
Sopratutto quando questi bambini rappresentano scudi umani e subentra l'incertezza tra l'agire con decisione o provocare sul serio un'ecatombe. Troppo spesso dimentichiamo che le rampe mobili si andavano a posizionare in prossimità delle abitazioni. E parte della popolazione libanese ha reagito con il consueto fanatismo islamico rimanendo in aree a rischio. Di conseguenza hezbollah ne ha approfittato a piene mani.
Libano, secondo giorno di tregua
Iniziato il ritiro degli israeliani
http://www.repubblica.it/2006/08/sezioni/esteri/medio-oriente-14/regge-la-pace/regge-la-pace.html
scappano di corsa.
shambler1
15-08-2006, 23:10
Sopratutto quando questi bambini rappresentano scudi umani e subentra l'incertezza tra l'agire con decisione o provocare sul serio un'ecatombe. Troppo spesso dimentichiamo che le rampe mobili si andavano a posizionare in prossimità delle abitazioni. E parte della popolazione libanese ha reagito con il consueto fanatismo islamico rimanendo in aree a rischio. Di conseguenza hezbollah ne ha approfittato a piene mani.
Ma questa storia degli scudi umani è davvero grottesca, vorrei vedere in faccia lo specialista di marketing che se l'è inventata.. e un pò di rispetto per i morti, anche se goim.
FabioGreggio
15-08-2006, 23:14
Quando si viene attaccati militarmente, è "normale" attuare una risposta, che nella maggiorparte dei casi (a meno di un conciliazione arbitrale o di un pronunciamento del consiglio di sicurezza) si fonda sull'uso della forza, elemento che è distribuito in misura ineguale tra le nazioni
L'autotutela singola e/o collettiva è uno dei fondamenti della comunità internazionale, perchè non vi sono delle strutture coattive come all'interno delle singole comunità statali. La com. int. è anarchica.
Ovvietà, riconosciute anche dal ministro degli esteri d'Alema (che si sarà studiato un minimo di dir. int. immagino) che però mette in evidenza (per una questione di calcolo politico e di buoni rapporti con il mondo arabo) la sproporzione.
"La reazione israeliana - ha affermato il titolare della Farnesina - legittima sulla base del diritto di autodifesa (come sancisce l'articolo 51 della Carta delle Nazioni Unite) è andata al di là di una ragionevole proporzione che il diritto internazionale richiede, soprattutto per quanto riguarda la salvaguardia dell'incolumità delle popolazioni civili''.
Vi è quindi una legittimazione ad rispondere militarmente, ovviamente facendo attenzione ai civili, pur sapendo che in guerra morti civili ve ne sono sempre.
Il buon D'Alema ha partecipato al bombardamento della SErbia in Kosovo, stato che all'Italia non ha fatto "nulla".
5 aprile - Cade un missile nel centro di Aleksinac: dodici morti. I profughi Kosovari in Albania sono duecentomila, in Macedonia sessantacinquemila
13 aprile - Un missile lanciato da un aereo della NATO colpisce un treno: 9 morti
28 aprile - Le bombe della NATO centrano il paese di Surdulica. 20 morti, di cui 11 bambini. Fino a questa data le vittime civili definite "danni collaterali" sono 500
3 maggio - Di nuovo centrato un autobus da una bomba NATO, 20 morti. I profughi kosovari raggiungono la cifra di 450 mila.
5 maggio - Il leader kosovaro Rugova raggiunge l'Italia, con il permesso delle autorità di Belgrado
6 maggio - L'Onu rientra in gioco dopo che la NATO e la Russia durante la riunione del G8 concorda i punti che dovrebbero essere la base delle trattative
7 maggio - Le bombe della NATO colpiscono un ospedale a Nis; l'ospedale e il mercato: 20 morti
10 maggio - Un missile della NATO centra l'ambasciata cinese a Belgrado, due morti. La Cina pretende scuse ufficiali. La via del negoziato diventa più difficile
Se quindi l'europa può attaccare la Serbia, a maggior ragione Israele può attaccare il sud del Libano, dove opera Hezbollah.
La voglia di distruzione è a "prescindere" di come si comporta Israele, perchè il peccato originale è l'esistenza stessa di tale paese.
Il problema è che probabilmente a te non importa, perchè dal 67 su direttive di Mosca è andato dietro il panarabismo nasseriano socialista e da quella data la certa parte politica non ha mai minimamente cambiato idea, tutte cose banali e riconosciute da Furio Colombo e da altri di sinistra.
E Israele è, in quanto alleato degli stati uniti, uno stato criminale a prescindere, vedi i simpatici nomigloli (scorretti da un punto di vista di analisi storica) che tu affibbi a tale stato.
L'Italia ha tollerato stragi come quelle avvenute a Fiumicino e ha fatto fuggire i terroristi dell'achille lauro, per semplice calcolo politico.
Israele quando ha negoziato con gli stati confinanti ottenendo delle contropartite ha sempre avuto successo.
NEl 67 ha attaccato Egitto, Siria e Giordania vincendo la guerra dei 6 giorni (guerra scatenata da Nasser).
Nel 78 a Camp David ha ottenuto la pace con gli Egiziani..ha restituito il Sinai e in cambio l'Egitto non ha più attaccato Israele.
Idem con la Giordania.
Quando invece (rispettando le risoluzione onu) si è ritirato unilateralmente ha fallito.
Ha fallito nel 2000, quando Barak ha smobilitato la fascia di sicurezza e ha fallito Sharon ritirandosi da Gaza.
Due ritiri con cui (non negoziando con la controparte) ha perso senza ottenere nulla.
Quindi la prima lezione è che i ritiri e le concessioni unilaterali sono fallimentari.
La storia se qualcosa deve insegnare è che se non ci si difende si verrà sconfitti e distrutti.
Ma è una cosa che in molti dimenticano, pensando che 60 anni di pace e tranquillità (sotto l'ombrello della nato e americano) in europa siano la norma.
Se Israele non è stato distrutto è dovuto al fatto che ha un esercito militarmente preparato e motivato, non è certo dovuto all'onu e alle sue risoluzioni.
Il complesso del tuo intervento non aggiunge nulla di nuovo alla visione prettamente filoisraeliana che parte dal presupposto, veritiero, che parte del mondo arabo non accetta l'esistenza di Israele, ma non analizza le motivazioni di questa presa di posizione, fingendo che la risoluzione Onu che costituiva lo stato di Israele sia sacrosanta, ma che implichi lo sfratto anche "catastale" di un altro popolo.
le attenuanti dei filoisraeliani in genere si fermano al fatto che quello palestinese non era un o stato organizzato ma un'insieme di tribù di pastori.
Da cui si evince che un popolo che non ha una nazione non ha nessun diritto.
Occorrerà dirlo a calderoli e Borghezio.
Il fatto discriminante è propruo questo, ma non voglio ora rifare tutta la storia della creazione spuria di uno stato ai danni di un popolo.
Israele ha messo in atto con questa operazione non una difesa, come tu ed altri filoisraeliani continuano ad affermare, ma una difesa "preventiva" sul problema Herzbollah.
Non essendo io ne filopalestinese, ne tanto meno filo Herzbollah, l'intervento preventivo dell'Onu sarebbe stato più diplomatico e avrebbe risparmiato qualche centinaia di bambini squartati per i meri interessi preventivi del popolo delle papaline in testa.
Altra cosa era l'intervento in Kossovo che andava a frenare anche "cruentemente" un genocidio in corso. Le due cose quindi sono assolutamente diverse e non paragonabili, quindi con quaste cosona di D'Alema siete pregati di non rugare " il torrone".
Se non si fosse intervenuti in Kossovo un'intero popolo sarebbe stato passato alle armi definitivamente.
Israele è messo meglio: ha qualche centinaio di testate nucleari, ma è incazzato che i vicini le abbiano anch'essi, cikka-cikka.
Splendido invece l'intervento critico alla guerra lampo di Israele da parte di Baffino di oggi.
"Se Israele non imparerà a dialogare con i vicini e farà prevalere la logica delle bome, difficile pensare ad una pace duratura".
Che poi è un concetto che capirebbe anche il cervello di mun protozoo che ha avuto un ictus a causa di una menengite.
Prva ne è che lo stesso Olmert in patria è tuttora criticato e non se la passa bene in quanto attaccato proprio in queste ore da una parte dell'opinione pubblica sul significato, l'operato e la validità di questa "mattanza preventiva" che ha proiettato Israele fra gli stati più odiati del pianeta.
Se dopo tutto questo, trovi che la via sia sempre e solo quella di una bella carneficina ogni tanto giusto per dimostrare che non si abbassa le braghe,
allora penso che prima o poi le braghe a Israele le abbasserà qualcuno e alla vigliacca.
E a culo scoperto in genere, la storia ci insegna che sono cazzi....
fg
DonaldDuck
15-08-2006, 23:19
Ma questa storia degli scudi umani è davvero grottesca, vorrei vedere in faccia lo specialista di marketing che se l'è inventata.. e un pò di rispetto per i morti, anche se goim.
Può essere grottesca quanto vuoi ma se è la verità nessuno ci può far nulla. Comunque IO ho rispetto per i morti di entrambe le compagini.
FabioGreggio
15-08-2006, 23:20
Idem con la Giordania.
Il complesso del tuo intervento non aggiunge nulla di nuovo alla visione prettamente filoisraeliana pittosto miope che parte dal presupposto, veritiero, che parte del mondo arabo non accetta l'esistenza di Israele, ma non analizza le motivazioni di questa presa di posizione, fingendo che la risoluzione Onu che costituiva lo stato di Israele sia sacrosanta, ma che implichi lo sfratto anche "catastale" di un altro popolo, sottointendendo una inferiorità razziale degli islamici in quanto rozzi beduini ignoranti ed incapaci di elaborare i rudimenti della civile convivenza.
Le attenuanti dei filoisraeliani in genere si fermano al fatto che quello palestinese non era uno stato organizzato, ma un'insieme di tribù di pastori.
Occorrerà dirlo a Calderoli e Borghezio. :D
Il fatto discriminante è proprio questo, ma non voglio ora rifare tutta la storia della creazione spuria di uno stato ai danni di un popolo.
Israele ha messo in atto con questa operazione non una difesa, come tu ed altri filoisraeliani continuano ad affermare, ma una difesa "preventiva" sul problema Herzbollah.
Non essendo io ne filopalestinese, ne tanto meno filo Herzbollah, l'intervento preventivo dell'Onu sarebbe stato più diplomatico e avrebbe risparmiato qualche centinaia di bambini squartati per i meri interessi preventivi del popolo delle papaline in testa.
Altra cosa era l'intervento in Kossovo che andava a frenare anche "cruentemente" un genocidio in corso. Le due cose quindi sono assolutamente diverse e non paragonabili, quindi con questa cosona di D'Alema siete pregati di non rugare " il torrone".
Se non si fosse intervenuti in Kossovo un'intero popolo sarebbe stato passato alle armi definitivamente.
Israele è messo meglio: ha qualche centinaio di testate nucleari, ma è incazzato che i vicini le abbiano anch'essi, cikka-cikka.
Splendido invece l'intervento critico alla guerra lampo di Israele da parte di Baffino di oggi.
"Se Israele non imparerà a dialogare con i vicini e farà prevalere la logica delle bombe, difficile pensare ad una pace duratura".
Che poi è un concetto che capirebbe anche il cervello di un protozoo che ha avuto un ictus a causa di una menengite.
Prova ne è che lo stesso Olmert in patria è tuttora criticato e non se la passa bene in quanto attaccato proprio in queste ore da una parte dell'opinione pubblica sul significato, l'operato e la validità di questa "mattanza preventiva" che ha proiettato giustamente ed inevitabilemente Israele fra gli stati più odiati del pianeta.
Se dopo tutto questo, trovi che la via sia sempre e solo quella di una bella carneficina ogni tanto giusto per dimostrare che non si abbassano le braghe o meglio di mettere sul tavolo una quintalata di coglioni da esibire,
allora penso che prima o poi le braghe a Israele le abbasserà qualcuno e alla vigliacca.
fg
shambler1
15-08-2006, 23:30
Può essere grottesca quanto vuoi ma se è la verità nessuno ci può far nulla. Comunque IO ho rispetto per i morti di entrambe le compagini.
Non è "la verità" , è uno stratagemma verbale per far digerire i morti ai pochi occidentali rimasti che si possono impressionare.
Non è te che dovresti portare rispetto ma lorsignori all'interno delle redazioni e dei think tanks.
Il complesso del tuo intervento non aggiunge nulla di nuovo alla visione prettamente filoisraeliana pittosto miope che parte dal presupposto, veritiero, che parte del mondo arabo non accetta l'esistenza di Israele, ma non analizza le motivazioni di questa presa di posizione, fingendo che la risoluzione Onu che costituiva lo stato di Israele sia sacrosanta, ma che implichi lo sfratto anche "catastale" di un altro popolo, sottointendendo una inferiorità razziale degli islamici in quanto rozzi beduini ignoranti ed incapaci di elaborare i rudimenti della civile convivenza.
Le attenuanti dei filoisraeliani in genere si fermano al fatto che quello palestinese non era uno stato organizzato, ma un'insieme di tribù di pastori.
Il fatto discriminante è proprio questo, ma non voglio ora rifare tutta la storia della creazione spuria di uno stato ai danni di un popolo.
Altra cosa era l'intervento in Kossovo che andava a frenare anche "cruentemente" un genocidio in corso. Le due cose quindi sono assolutamente diverse e non paragonabili, quindi con questa cosona di D'Alema siete pregati di non rugare " il torrone".
"Se Israele non imparerà a dialogare con i vicini e farà prevalere la logica delle bombe, difficile pensare ad una pace duratura".
Che poi è un concetto che capirebbe anche il cervello di un protozoo che ha avuto un ictus a causa di una menengite.
Prova ne è che lo stesso Olmert in patria è tuttora criticato e non se la passa bene in quanto attaccato proprio in queste ore da una parte dell'opinione pubblica sul significato, l'operato e la validità di questa "mattanza preventiva" che ha proiettato giustamente ed inevitabilemente Israele fra gli stati più odiati del pianeta.
Se dopo tutto questo, trovi che la via sia sempre e solo quella di una bella carneficina ogni tanto giusto per dimostrare che non si abbassano le braghe o meglio di mettere sul tavolo una quintalata di coglioni da esibire,
fg
D'accordo su tutto. Complimenti per la sintesi :)
roverello
16-08-2006, 07:33
E' vero che i katyiusha (definiti gli organi di Stalin, se non ricordo male :asd: ) sono di concezione "sovietica"..ma è indubbio che la tesi di hezbollah (li fabbrichiamo noi i razzi) è una gran minchiata...non ci crede neanche Nasrallah.
GLi zelzal e i katiusha glieli fornisce l'iran, in parte li acquisterà nel "mercato" pagando in contanti, immagino :D
Quello che è sicuro è che razzi con 40 km di gittata non se li fanno in casa...quindi se l'embargo sulle forniture militari (che NON verrà rispettato ovviamente) per tutte le forze che non siano quelle statali dovesse essere attuato sarebbe un gran risultato per la stabilizzazione del medioriente.
L'embargo deve riguardare tutte le forze, anche quelle statali.
Senno' che embargo è?
Tel Aviv
Che prosegue:
oppure:
Tel Aviv
Quoto.
Hanno pianificato un genocidio di una Nazione, altro che lotta al terrorismo :rolleyes:
LuVi
zerothehero
19-08-2006, 20:11
L'embargo deve riguardare tutte le forze, anche quelle statali.
Senno' che embargo è?
L'esercito libanese va armato..sono le milizie che non dovrebbero ricevere armi da Siria e Iran.
Ovviamente quella parte della risoluzione 1701 non verrà rispettata. :fagiano:
discepolo
19-08-2006, 22:50
L'esercito libanese va armato..sono le milizie che non dovrebbero ricevere armi da Siria e Iran.
Ovviamente quella parte della risoluzione 1701 non verrà rispettata. :fagiano:
In un filmato al tg, ho visto un carramato enorme, non mi chiedere il modello :fagiano: , lo trasportava un tir di marca volvo, era libanese.
http://www.repubblica.it/2006/08/sezioni/esteri/medio-oriente-16/ucoii/ucoii.html
Invia
Stampa
L'iniziativa della siglia islamica italiana. Protesta la comunità ebraica
Pacifici: "Amato decida se cacciarli dalla consulta"
Ucoii, inserzione a pagamento sui giornali
"Stragi israeliane come quelle naziste"
di CARMELO LOPAPA
<B>Ucoii, inserzione a pagamento sui giornali<br>"Stragi israeliane come quelle naziste"</B>
Elio Toaff
ROMA - Un'inserzione a pagamento, un'intera pagina per paragonare le stragi israeliane a quelle naziste. L'iniziativa volutamente provocatoria porta la firma dell'Ucoii, l'Unione delle comunità islamiche in Italia, punto di riferimento di 124 moschee e dell'area riconducibile ai Fratelli musulmani, etichettabile non certo come l'islam più moderato. Una miccia che ha acceso subito il fuoco delle polemiche. Intanto all'interno dello stesso mondo islamico italiano, perché altri centri culturali e religiosi hanno preso subito le distanze. Ma anche all'esterno. L'Unione delle comunità ebraiche protesta e chiede l'espulsione dell'Ucoii dalla Consulta islamica d'Italia, organismo ponte del dialogo curato dal Viminale e del quale l'Ucoii appunto fa parte pur rappresentando una minoranza.
La pagina è comparsa ieri sui quotidiani "Resto del Carlino", "Nazione", "Giorno" e "Quotidiano nazionale". Si legge "Ieri stragi naziste, oggi stragi israeliane". E ancora, "Marzabotto uguale Gaza uguale Fosse Ardeatine uguale Libano". A seguire, l'elenco delle stragi attribuite al governo israeliano, dai 3.500 morti di Sabra e Chatila dell'82 passando per le 500 vittime di Jenin del 2002 per finire alla più recente strage di bambini a Qana. Il presidente dell'Ucoii, Mohamed Nour Dachan, contattato, liquida le polemiche e prova a spiegare il senso dell'operazione. Racconta di come la pubblicazione fosse pronta un paio di settimane fa, appunto dopo i fatti di Qana ma che "i giornali hanno trovato solo ieri lo spazio". Poco male, aggiunge, perché il tema "resta in ogni caso attuale dato che Israele continua ad attaccare e a violare la tregua". Riconosce la durezza del linguaggio, ma dice che era "l'unico modo per far passare il messaggio alla gente altrimenti vittima di una informazione distorta, di un terrorismo mediatico: basti vedere cosa è capitato a D'Alema per aver camminato al fianco di un deputato Hezbollah".
Ma l'attacco lanciato dall'Ucoii non viene condiviso da Mario Scaloja, vice presidente della sezione italiana della Lega musulmana mondiale e membro della consulta islamica: "Un'uscita impropria, senza precedenti, un attacco a freddo che però non mi sorprende, perché rientra nella filosofia dei Fratelli musulmani". Anche Sergio Pallavicini, vice presidente della Comunità religiosa islamica italiana (Coreis), è molto critico: "Ancora una volta si confonde la politica con la religione. È la solita propaganda antisionista che l'Ucoii porta avanti da tempo, con una discutibile strumentalizzazione delle vittime. Iniziativa poco responsabile, capace di provocare giustizialismo ideologico". Insorge l'Unione delle comunità ebraiche. Il presidente, Renzo Gattegna, denuncia "il tentativo di usare strumentalmente momenti tragici della storia e della memoria collettiva italiana per effettuare accostamenti privi di qualsiasi fondamento con l'attuale situazione mediorientale". E il vicepresidente della comunità ebraica romana, Riccardo Pacifici, ha chiesto al ministro dell'Interno, Amato, "di valutare la permanenza dell'Ucoii all'interno della Consulta delle Comunità islamiche". Ma provvedimenti censori non sembrano in questo momento all'ordine del giorno del Viminale. Per Giovanardi, Udc, "è intollerabile che si possa impunemente diffondere una visione così distorta della realtà senza una decisa condanna politica".
(20 agosto 2006)
zerothehero
20-08-2006, 21:12
L'ucoi è la quinta colonna in italia dei fratelli musulmani...bella gente.
Dopo questa dichiarazione vanno cacciati dalla consulta islamica.
Ovviamente sono dichiarazioni così schifose che sono state condannati anche da Fassino e altri della sinistra.
Ma d'altronde ai giornali interessa solo la pecunia.
http://www.opinione.it/pages.php?dir=naz&act=art&edi=123&id_art=2509&aa=2006
zerothehero
20-08-2006, 21:35
Ex facto oritur ius. :)
Lo stato di Israele ha diritto ad esistere perchè esiste, anche se non ci fosse stata una risoluzione onu x il principio dell'effettività. Tutti gli stati esistenti al mondo hanno diritto ad esistere sul piano giuridico.
Uno stato è soggetto automatico di diritto se ha delle istituzioni effettive.
Ma tu dov'eri quando sottolineavo che i palestinesi hanno diritto all'autodeterminazione in base agli art 2-55-73 delle nazioni unite?
Nessuno gli nega questo diritto, almeno io non lo nego.
MA se hamas non riconosce l'esistenza di un fatto ineludibile come Israele, a pagare saranno i palestinesi che non vedranno mai realizzato il loro stato (rifiutato nel 48).
Gli stati sono soggetti di diritto, i popoli, a parte l'autodeterminazione, non hanno diritto su un territorio, nè alcun diritto all'autoderteminazione interna (che può essere perseguita solo su un piano politico)..hanno solo il diritto ad avere un loro stato libero dall'occupazione straniera.
Non esisteva uno stato palestinese in palestina.
E' diritto internazionale, non ci posso far niente FabioGreggio. :) , nè posso farci niente se i palestinesi hanno una classe dirigente disastrosa, che è riuscita a farsi negare tutti i finanziamenti europei, per la incapacità di ricorrere ad un compromesso.
La difesa preventiva la si fa per prevenire un attacco.
In questo caso non c'è nulla di preventivo, visto che l'attacco israeliano è successivo all'aggressione hezbollah (12 luglio 2006).
D'alema stesso invoca l'art. 51 (che prevede la legittimità dell'autodifesa).
L'attacco in Kosovo è stato illegale sul piano del diritto internazionale.
http://www.studiperlapace.it/view_news_html?news_id=arienti
Fatto a fin di bene?
Si, in parte e infatti sono stato d'accordo..anche se l'obiettivo era quello di defenestrare Milosevic.
L'attacco israeliano invece è una risposta legittima ad un aggressione di hezbollah.
Quindi rugo il torrone (carina come espressione :fagiano: )
Il nucleare non ha nulla a che fare con il Libano.
Parole, parole, parole al vento.
GLi stati non dialogano, fanno accordi...anche perchè Hezbollah non dialoga con l'entità sionista.
Israele deve fare accordi..territori in cambio (a seguito di accordi negoziali) di pace.
Es. La Siria vuole il Golan?
Si impegni a non armare hezbollah.
Lo hanno criticato perchè non ha annientato hezbollah e non ha operato prima l'offensiva.
Infatti se fai caso ai sondaggi il likud (destra) si sta rafforzando sui laburisti.(sinistra).
La strategia dei ritiri unilaterali è fallita.
fg
Gli accordi negoziali li puoi fare solo in due.
Israele aveva già fatto il suo ritirandosi dal Libano nel 2000.
Ora bisognerà mandare le truppe per aiutare l'esercito libanese.
E sono cmq abbastanza contento che la tua parte politica a parte un paio di deputati non si sono messi in mezzo a rompere le uova nel paniere.
FabioGreggio
20-08-2006, 22:51
Ex facto oritur ius. :)
Lo stato di Israele ha diritto ad esistere perchè esiste, anche se non ci fosse stata una risoluzione onu x il principio dell'effettività. Tutti gli stati esistenti al mondo hanno diritto ad esistere sul piano giuridico.
Uno stato è soggetto automatico di diritto se ha delle istituzioni effettive.
Ma tu dov'eri quando sottolineavo che i palestinesi hanno diritto all'autodeterminazione in base agli art 2-55-73 delle nazioni unite?
Nessuno gli nega questo diritto, almeno io non lo nego.
MA se hamas non riconosce l'esistenza di un fatto ineludibile come Israele, a pagare saranno i palestinesi che non vedranno mai realizzato il loro stato (rifiutato nel 48).[/quoye]
Per esistere occorre avere confini.
I confini furono determinati dall'Onu, cioè dagli Usa, sfrattando il popolo Palestinese.
Il mio amico Ing. Amal, palestinese e completamente apolitico ha la nonna che detiene ancora oggi i documenti catastali di proprietà a Nalblia: ha dovuto cedere tutto e allontanarsi senza sapere dove andare.
E tu, col caratterino che ti ritrovi che avresti fatto, avresti letto la risoluzione dell'Onu e detto un semplice " ha beh, si allora.."?
[QUOTE=zerothehero].........E' diritto internazionale, non ci posso far niente FabioGreggio. :) , nè posso farci niente se i palestinesi hanno una classe dirigente disastrosa, che è riuscita a farsi negare tutti i finanziamenti europei, per la incapacità di ricorrere ad un compromesso.
A perchè invece Sharon e Olmert è classe politica da grasso ke kola?
E pensare che Hammas è al governo perchè Israele ha pikkiato sul trono Il macellio di Sabra e Chatila....
La difesa preventiva la si fa per prevenire un attacco.
In questo caso non c'è nulla di preventivo, visto che l'attacco israeliano è successivo all'aggressione hezbollah (12 luglio 2006).
D'alema stesso invoca l'art. 51 (che prevede la legittimità dell'autodifesa).
D'Alema disse anche " che la risposta di Israele è sproporzionata".
Quando pubblicarono su tutti i giornali questa affermazione tu eri in Uzbekistan?
L'attacco in Kosovo è stato illegale sul piano del diritto internazionale.
http://www.studiperlapace.it/view_news_html?news_id=arienti
Fatto a fin di bene?
Si, in parte e infatti sono stato d'accordo..anche se l'obiettivo era quello di defenestrare Milosevic.
L'attacco israeliano invece è una risposta legittima ad un aggressione di hezbollah.
Quindi rugo il torrone (carina come espressione :fagiano: )
Vedi la risposta sopra. Se il rapimento di due israeliani ha comportato quasi 1000 morti, un domani che Hezbollah mi fa un attacco e uccide 10 israeliani cosa succede? Mi bombardano anche l'Università di Uppsala in Svezia?
Il nucleare non ha nulla a che fare con il Libano.
Sbagliato.
Se Israele mha il nucleare anche la controparte potrebbe averne diritto.
L'alternativa è disarmare Israele. Metti che vada al governo uno di quegli invasati ortodossoni con le treccie il cappellone da zorro e il paletò nero anche d'estate e voglia distruggere il Libano con l'atomica....
Parole, parole, parole al vento.
GLi stati non dialogano, fanno accordi...anche perchè Hezbollah non dialoga con l'entità sionista.
Israele deve fare accordi..territori in cambio (a seguito di accordi negoziali) di pace.
Es. La Siria vuole il Golan?
Si impegni a non armare hezbollah.
Israele deve sloggiare dai territori occupati e ritornare ai confini come da risoluzione Onu. Invece continua a sponsorizzare colonie e a rosikkiare terreni con il muro in Cisgiordania.
Pensa che avevano colonie perfino a Gaza e hanno dovuto cacciarli quasi a calci in culo: e avevano ancora ragione loro... :doh:
Lo hanno criticato perchè non ha annientato hezbollah e non ha operato prima l'offensiva.
Infatti se fai caso ai sondaggi il likud (destra) si sta rafforzando sui laburisti.(sinistra).
La strategia dei ritiri unilaterali è fallita.
Esatto: infatti il metodo Israele ha rafforzato e consolidato anche Hezbollah che oggi è un mito in Libano.
Al prossimo attacco avranno l'unanimità. Più farlokki di così...
Gli accordi negoziali li puoi fare solo in due.
Israele aveva già fatto il suo ritirandosi dal Libano nel 2000.
Ora bisognerà mandare le truppe per aiutare l'esercito libanese.
E sono cmq abbastanza contento che la tua parte politica a parte un paio di deputati non si sono messi in mezzo a rompere le uova nel paniere.
Veramente l'"apertura" è della tua parte politica che non ha messo in mezzo i rancori e ha accettato l'operazione di Prodi-D'Alema.
Lo so che è difficile, ma al governo adesso c'è il Csx e le proposte le fa il Csx. Gli altri, se vogliono, accettano.
E al sud del Libano ci si va anche se non c'è il petrolio:
That's the difference darling!
fg
zerothehero
21-08-2006, 21:05
Per esistere occorre avere confini.
I confini furono determinati dall'Onu, cioè dagli Usa, sfrattando il popolo Palestinese.
Il mio amico Ing. Amal, palestinese e completamente apolitico ha la nonna che detiene ancora oggi i documenti catastali di proprietà a Nalblia: ha dovuto cedere tutto e allontanarsi senza sapere dove andare.
E tu, col caratterino che ti ritrovi che avresti fatto, avresti letto la risoluzione dell'Onu e detto un semplice " ha beh, si allora.."?
L'onu prevedeva due stati e gli arabi hanno pensato di attaccare Israele.
Che intelligenza :asd:
Poi cmq anche senza risoluzione onu sarebbe nato Israele e avrebbe avuto diritto ad esistere.
A perchè invece Sharon e Olmert è classe politica da grasso ke kola?
E pensare che Hammas è al governo perchè Israele ha pikkiato sul trono Il macellio di Sabra e Chatila....
Se vuoi ricordiamo le stragi palestinesi in Libano e gli attentati fatti dai rappresentanti di Arafat proprio qui in Italia. :D
D'Alema disse anche " che la risposta di Israele è sproporzionata".
Quando pubblicarono su tutti i giornali questa affermazione tu eri in Uzbekistan?
Non potendo delegittimare la risposta militare per autodifesa a seguito di un'aggressione ha parlato di sproporzione, anche per un calcolo politico. :fagiano:
Altrimenti non avrebbe potuto negoziare e fare la passerella diplomatica a Roma.
Mica pirla D'Alema.
Vedi la risposta sopra. Se il rapimento di due israeliani ha comportato quasi 1000 morti, un domani che Hezbollah mi fa un attacco e uccide 10 israeliani cosa succede? Mi bombardano anche l'Università di Uppsala in Svezia?
Morti non intenzionali dovuti al fatto che Hezbollah si mescola alla popolazione civile.
Altrimenti anche D'alema sarebbe un nazista e un criminale di guerra, visto che è corresponsabile (in una guerra illegale, tra l'altro) delle morti di centinaia di serbi per l'operazione militare (neanche passata dall'onu, visto il veto russo) che è passata per le basi italiane.
Sbagliato.
Se Israele mha il nucleare anche la controparte potrebbe averne diritto.
L'alternativa è disarmare Israele. Metti che vada al governo uno di quegli invasati ortodossoni con le treccie il cappellone da zorro e il paletò nero anche d'estate e voglia distruggere il Libano con l'atomica....
Il Libano non chiede l'atomica, quindi non c'entra proprio nulla, ovviamente.
Israele deve sloggiare dai territori occupati e ritornare ai confini come da risoluzione Onu. Invece continua a sponsorizzare colonie e a rosikkiare terreni con il muro in Cisgiordania.
Pensa che avevano colonie perfino a Gaza e hanno dovuto cacciarli quasi a calci in culo: e avevano ancora ragione loro... :doh:
E chi li ha cacciati?
Ah già..il massacratore di Sabra e Chatila :asd:
Israele non deve sloggiare proprio da un bel nulla, in assenza di una soluzione negoziale con i palestinesi.
E' già bastato il ritiro unilaterale dal Libano e Gaza..credo che ne abbiano abbastanza..dopo il ritiro sono piovuti razzi qassam e katiusce.
Esatto: infatti il metodo Israele ha rafforzato e consolidato anche Hezbollah che oggi è un mito in Libano.
Al prossimo attacco avranno l'unanimità. Più farlokki di così...
Il mito del popolino sciita.
I governanti antisiriani cercano in ogni modo di levarselo dalle balle, anche accusandoli in caso di lancio di missili di collaborazionismo con il nemico.
Veramente l'"apertura" è della tua parte politica che non ha messo in mezzo i rancori e ha accettato l'operazione di Prodi-D'Alema.
Lo so che è difficile, ma al governo adesso c'è il Csx e le proposte le fa il Csx. Gli altri, se vogliono, accettano.
E al sud del Libano ci si va anche se non c'è il petrolio:
That's the difference darling!
g
Considerando il pacifismo a senso unico di una certa parte è quasi un miracolo che non abbiate protestato.
Cmq complimenti Fabio Greggio..l'UCOI (cioè i fratelli musulmani) è d'accordo con te.
Israele è uno stato nazista. :asd:
Peccato che a mandare brigate per aiutare i nazisti furono alcuni palestinesi, fiancheggiati dal muftì di gerusalemme.
shambler1
21-08-2006, 21:21
L'ucoi è la quinta colonna in italia dei fratelli musulmani...bella gente.
Dopo questa dichiarazione vanno cacciati dalla consulta islamica.
Ovviamente sono dichiarazioni così schifose che sono state condannati anche da Fassino e altri della sinistra.
Ma d'altronde ai giornali interessa solo la pecunia.
http://www.opinione.it/pages.php?dir=naz&act=art&edi=123&id_art=2509&aa=2006
Bè di quinte colonne non ci sono solo loro. :D
FabioGreggio
21-08-2006, 23:04
L'onu prevedeva due stati e gli arabi hanno pensato di attaccare Israele.
Che intelligenza :asd:
Poi cmq anche senza risoluzione onu sarebbe nato Israele e avrebbe avuto diritto ad esistere.
Se vuoi ricordiamo le stragi palestinesi in Libano e gli attentati fatti dai rappresentanti di Arafat proprio qui in Italia. :D
Non potendo delegittimare la risposta militare per autodifesa a seguito di un'aggressione ha parlato di sproporzione, anche per un calcolo politico. :fagiano:
Altrimenti non avrebbe potuto negoziare e fare la passerella diplomatica a Roma.
Mica pirla D'Alema.
Morti non intenzionali dovuti al fatto che Hezbollah si mescola alla popolazione civile.
Altrimenti anche D'alema sarebbe un nazista e un criminale di guerra, visto che è corresponsabile (in una guerra illegale, tra l'altro) delle morti di centinaia di serbi per l'operazione militare (neanche passata dall'onu, visto il veto russo) che è passata per le basi italiane.
Il Libano non chiede l'atomica, quindi non c'entra proprio nulla, ovviamente.
E chi li ha cacciati?
Ah già..il massacratore di Sabra e Chatila :asd:
Israele non deve sloggiare proprio da un bel nulla, in assenza di una soluzione negoziale con i palestinesi.
E' già bastato il ritiro unilaterale dal Libano e Gaza..credo che ne abbiano abbastanza..dopo il ritiro sono piovuti razzi qassam e katiusce.
Il mito del popolino sciita.
I governanti antisiriani cercano in ogni modo di levarselo dalle balle, anche accusandoli in caso di lancio di missili di collaborazionismo con il nemico.
Considerando il pacifismo a senso unico di una certa parte è quasi un miracolo che non abbiate protestato.
Cmq complimenti Fabio Greggio..l'UCOI (cioè i fratelli musulmani) è d'accordo con te.
Israele è uno stato nazista. :asd:
Peccato che a mandare brigate per aiutare i nazisti furono alcuni palestinesi, fiancheggiati dal muftì di gerusalemme.
Troppo distanti per ricavare una discussione concreta.
mentre io non sono filo qualchecosa tu sei oltre il panaisraelismo.
Sei troppo drammaticamente di destra per poter ragionare nel merito. Non dici nulla di nuovo, ma solo la solita macinata di luoghi comuni.
Se voglio uno di destra ll'osso allora è meglio tdc. Lo trovo anche simpatico e decisamente più originale.
La cosa che più disturba nelle tue disquisizioni è il ripiego drammatico tutto da una parte tale che tutti gli altri siano farlocchi.
Israele bravo, palestinesi assassini.
Destra brava sinistra coglioni.
Io almeno parlo molto male della sinistra e oso perfino criticare chiunque indipendentemente dal colore politico, che sia d'Alema, Ds, bertinotti o Rutelli.
A te è andata a quanto pare di culo: da come scrivi non si è mai avuta una destra tanto brillante in Italia. E sui temi internazionali mai un colpo di scena.
Tutto come da copione.
O velina direi, di Fini intendo.
E pensare che 10 anni fa i ragazzi di destra andavano in corteo in kefia in Italia.
E inneggiavano a Di Pietro.
Poi hanno visto la madonna........
fg
discepolo
21-08-2006, 23:15
E io sono babbo natale, su via non nasconderti dietro un dito. :ciapet:
Sei troppo drammaticamente di destra per poter ragionare nel merito.
Possono solo disquisirne solo sinistrosi ? Fammi capire. :rolleyes:
Ecco su questo sono d' accordo. :sofico:
Io almeno parlo molto male della sinistra e oso perfino criticare chiunque indipendentemente dal colore politico, che sia d'Alema, Ds, bertinotti o Rutelli.
Forse sei l' unico, e questo ti giova assai! ;)
lnessuno
21-08-2006, 23:34
invertendo le parti, credo che almeno metà frase sia giusta.
qua invece sono d'accordo al 100% senza modificare nulla :ciapet:
meglio specificare... con "brava" intendo in senso manzoniano :mbe:
dantes76
22-08-2006, 08:42
Sei troppo drammaticamente di destra per poter ragionare nel merito. Non dici nulla di nuovo, ma solo la solita macinata di luoghi comuni.
Se voglio uno di destra ll'osso allora è meglio tdc. Lo trovo anche simpatico e decisamente più originale.
La cosa che più disturba nelle tue disquisizioni è il ripiego drammatico tutto da una parte tale che tutti gli altri siano farlocchi.
A te è andata a quanto pare di culo: da come scrivi non si è mai avuta una destra tanto brillante in Italia. E sui temi internazionali mai un colpo di scena.
Tutto come da copione.
O velina direi, di Fini intendo.
E pensare che 10 anni fa i ragazzi di destra andavano in corteo in kefia in Italia.
fg
convinto te
zerothehero
22-08-2006, 20:15
Tu fai paragoni infami su Israele (nazista) e ti fingi una persona concreta e obiettiva.
Hai le stesse idee di Hamza Picardo, Ucoi, ma almeno lui ha fatto un passo indietro, tu no :fagiano:
Vallo a dire a Paolo Cento e ad altri dei verdi che Israele è nazista e vedi che ti vanno a dire... ma non so se ti conviene :asd:
Anzi, se vuoi gliela mando io una e-mail e vediamo che dicono..:asd:
Questo lo pensi tu, ma a parti rovesciate. Addirittura comico quello che affermi, visto che ho votato per il centrosinistra in questa tornata elettorale e ho elogiato Parisi neanche un paio di giorni fa.. :D
Io non ho mai dato ai palestinesi dei nazisti, tu dai agli israeliani dei nazisti.
Io non ho mai messo in dubbio il diritto all'autodeterminazione palestinese (citandoti gli articoli della carta onu), tu squalifichi un'intera nazione attribuendole un'aggettivo infame e insostenibile sul piano storico.
E se volessi usare i tuoi "mezzucci" avrei gioco facile a dire che il muftì di Gerusalemme e parte dei palestinesi hanno formato molte brigate collaborazioniste con i nazisti e che D'Alema è un criminale perchè ha partecipato ad un guerra illegale (cosa che tu forse ignoravi) e si è reso complice di bombardamenti su civili.
Ma io non vado ad aprire un thread in cui scrivo c'è qualcosa di nazista nei palestinesi, anche se storicamente vi è stato un rapporto, al contrario degli ebrei che si sono schierati con gli inglesi.
Ti dicono niente queste foto?
http://www.kore.it/CAFFE/rosselli/SSMussulmane(DivisioneHandschar).jpg
http://www.kore.it/CAFFE/rosselli/GranMuft%ECDiGerusalemme.jpg
http://www.kore.it/CAFFE/rosselli/SSMussulmaneDivisioneHandshar.jpg
http://www.kore.it/CAFFE/rosselli/hitler-mufti.htm
E pensi che me ne freghi qualcosa dei ragazzi di "destra" e di come manifestano?
indelebile
22-08-2006, 20:33
Addirittura comico quello che affermi, visto che ho votato per il centrosinistra in questa tornata elettorale e ho elogiato Parisi neanche un paio di giorni fa.. :D
hai votato centrosinistra tu? ma sei ha fatto campagna e parteggiavi per il centrodestra :confused:
zerothehero
22-08-2006, 20:37
hai votato centrosinistra tu? ma sei ha fatto campagna e parteggiavi per il centrodestra :confused:
Si attaccavo i manifestini con votate Berlusconi..ma per favore.. :D
recupera i sondaggi e vedi come ho votato, se proprio ti interessa. :fagiano:
indelebile
22-08-2006, 21:09
Si attaccavo i manifestini con votate Berlusconi..ma per favore.. :D
recupera i sondaggi e vedi come ho votato, se proprio ti interessa. :fagiano:
Macchè manifesti, però ricordo chiaramente che parteggiavi per cdx
non funziona la ricerca, cercare i sondaggi è un po dura, vediamo, hai votato o margherita o rosa nel pugno?
zerothehero
22-08-2006, 21:17
non funziona la ricerca, cercare i sondaggi è un po dura, vediamo, hai votato o margherita o rosa nel pugno?
Si ma a te che ti importa? :confused:
Cmq ho votato soltanto per la camera dei deputati l'ulivo ricordo anche per il rotto della cuffia alle 15:10 per un problema di cambio di residenza.
Per la camera dei senatori non avevo l'età..
Cmq apri un topic su come ha votato zerothehero qualora ti interessasse, qui andiamo fuori argomento.
Si discute su Israele-Nazista. :asd:
von Clausewitz
22-08-2006, 22:36
sostituisci la parola "sei" con "sono", "destra" con "sinistra", "dici" con "dico" e ti sei confezionato un perfetto autoritratto forumistico
te lo riscrivo tanto per vedere l'effetto :D
Sono troppo drammaticamente di sinistra per poter ragionare nel merito. Non dico nulla di nuovo, ma solo la solita macinata di luoghi comuni.
ah tanto per farti capire quanto siano labili i tuoi schemi, alle ultime elezioni ho votato ulivo e DS
ah non sono nemmeno ebreo, ma come scelta di campo si sono filoisreliano
almeno però lo dichiaro, non come te che da furioso anti come sei ti vuoi spacciare come quint'essenza di un obbiettività che non sai neanche cosa significhi (il significato della parola obbiettività intendo)
dammi retta, pretendi troppo da te stesso :D
Tu fai paragoni infami su Israele (nazista) e ti fingi una persona concreta e obiettiva.
Hai le stesse idee di Hamza Picardo, Ucoi, ma almeno lui ha fatto un passo indietro, tu no :fagiano:
Vallo a dire a Paolo Cento e ad altri dei verdi che Israele è nazista e vedi che ti vanno a dire... ma non so se ti conviene :asd:
Anzi, se vuoi gliela mando io una e-mail e vediamo che dicono..:asd:
Questo lo pensi tu, ma a parti rovesciate. Addirittura comico quello che affermi, visto che ho votato per il centrosinistra in questa tornata elettorale e ho elogiato Parisi neanche un paio di giorni fa.. :D
Io non ho mai dato ai palestinesi dei nazisti, tu dai agli israeliani dei nazisti.
Io non ho mai messo in dubbio il diritto all'autodeterminazione palestinese (citandoti gli articoli della carta onu), tu squalifichi un'intera nazione attribuendole un'aggettivo infame e insostenibile sul piano storico.
E se volessi usare i tuoi "mezzucci" avrei gioco facile a dire che il muftì di Gerusalemme e parte dei palestinesi hanno formato molte brigate collaborazioniste con i nazisti e che D'Alema è un criminale perchè ha partecipato ad un guerra illegale (cosa che tu forse ignoravi) e si è reso complice di bombardamenti su civili.
Ma io non vado ad aprire un thread in cui scrivo c'è qualcosa di nazista nei palestinesi, anche se storicamente vi è stato un rapporto, al contrario degli ebrei che si sono schierati con gli inglesi.
Ti dicono niente queste foto?
http://www.kore.it/CAFFE/rosselli/SSMussulmane(DivisioneHandschar).jpg
http://www.kore.it/CAFFE/rosselli/GranMuft%ECDiGerusalemme.jpg
http://www.kore.it/CAFFE/rosselli/SSMussulmaneDivisioneHandshar.jpg
http://www.kore.it/CAFFE/rosselli/hitler-mufti.htm
E pensi che me ne freghi qualcosa dei ragazzi di "destra" e di come manifestano?
Ma scusa te non stai perlando con una persona filoqualcheccosa, stai parlando solo con uno obbiettivo he definisce nazisti gli isrlaeliani :doh:
mentre quei poveri santerellini dei palestinesi che uccidono civili per l'islam o per sospetti presunti ( strage di jeninh), hanno case di tortura per i connazzionali e che mettono in ginocchioni il mondo perchè a causa del terrorismo servono misure elevatissime di sicurezza li difende a spada tratta.
Toh!
http://www.hwupgrade.it/forum/poll.php?do=showresults&pollid=4431
Evidentemente ha cambiato idea all'ultimo momento :D
Dopo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1152156 non ha votato
LuVi
zerothehero
23-08-2006, 20:05
Ma scusa te non stai perlando con una persona filoqualcheccosa, stai parlando solo con uno obbiettivo he definisce nazisti gli isrlaeliani :doh:
mentre quei poveri santerellini dei palestinesi che uccidono civili per l'islam o per sospetti presunti ( strage di jeninh), hanno case di tortura per i connazzionali e che mettono in ginocchioni il mondo perchè a causa del terrorismo servono misure elevatissime di sicurezza li difende a spada tratta.
Persino Diliberto parla del fatto che l'equiparazione tra nazismo e sionismo non sta nei in cielo nè in terra..ma evidentemente c'è chi non è d'accordo.. :asd: e si lancia in paragoni che non stanno nè in cielo nè in terra.
zerothehero
23-08-2006, 20:06
Toh!
http://www.hwupgrade.it/forum/poll.php?do=showresults&pollid=4431
Evidentemente ha cambiato idea all'ultimo momento :D
Dopo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1152156 non ha votato
LuVi
Recupera quelli post elezioni.. :D
Ho letto un'interessante intervista a Panella su questa vergognosa mania (non molto) recente di affibiare l'epiteto nazista allo stato di Israele.
Chiara, semplice, spiega benissimo perchè ciò non può stare in piedi, e come chi dice ciò, tralasciando gli ovvi motivi, non abbia la minima cognizione storica di ciò che va affermando.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.