View Full Version : Corrieri: manomissioni dei pacchi di valore e disservizi vari
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
zerothehero
20-03-2009, 12:14
C'è un modo?
Si... boicottare SDA, chiedendo al venditore di usare altri corrieri.
A Milano la filiale sda di Buccinasco sta facendo cose turche..pochi mesi fa ne parlavano persino su un giornale come il Corriere, quindi... :fagiano:
zerothehero
20-03-2009, 12:21
Penso che siamo in balia di una manica di ..... incompetenti/poveracci và! :grrr: :grrr: :grrr:
Se fanno contratti a 3 mesi cambiando di continuo i corrieri, che si devono aspettare?
Mani lunghe e inesperienza completa.
MILANO 3
Indirizzo VIA AZALEE, 6/A - 20090 BUCCINASCO (MILANO)
Prefisso 02
Telefono 488751
FAX 48875220
Orario Filiale 8.30/13.00-14.30/18.00
Fermo Deposito - sabato 8.30/12.30
Numero Unico a pagamento 199.113366.
C'è un modo?
Si... boicottare SDA, chiedendo al venditore di usare altri corrieri.
Con spese assurde, se sei un privato.
Se fanno contratti a 3 mesi cambiando di continuo i corrieri, che si devono aspettare?
Mani lunghe e inesperienza completa.
MILANO 3
Indirizzo VIA AZALEE, 6/A - 20090 BUCCINASCO (MILANO)
Prefisso 02
Telefono 488751
FAX 48875220
Orario Filiale 8.30/13.00-14.30/18.00
Fermo Deposito - sabato 8.30/12.30
Numero Unico a pagamento 199.113366.
Grazie mille ! Adesso ha inizio Operazione D(ISINTEGRA) O(VALI) T(ESTICOLARI)! :grrr:
Salve vorrei un parere, ho acquistato la settimana scorsa (in data 17/03) una fotocamera digitale da PC-T*CH STO*E.
Il giorno 25/03 alle 19:40 è stato spedito il pacco con corriere SDA, poichè ho letto molte lamentele e poichè il numero di tracking fornito non risulta esistente, cosa devo fare?
Secondo voi dovrebbe arrivare in giornata/domani? Aspetto un altro pò prima di preoccuparmi? :)
Data Stato della spedizione Filiale (C.O.)
26-03-2009 SPEDIZIONE CONSEGNATA Cosenza
26-03-2009 FERMO DEPOSITO Cosenza
26-03-2009 IN CONSEGNA Cosenza
25-03-2009 SPEDIZIONE CONSEGNATA Cosenza
25-03-2009 FERMO DEPOSITO Cosenza
25-03-2009 IN TRANSITO Cosenza
25-03-2009 IN CONSEGNA Cosenza
23-03-2009 PARTITA Hub Espresso Bologna (Sala Bolognese)
23-03-2009 IN TRANSITO Hub Espresso Bologna (Sala Bolognese)
23-03-2009 PARTITA Repubblica di San Marino
23-03-2009 RITIRATA Repubblica di San Marino
meno male che sono passato il 25 in sede sda e il pacco altro che in consegna :muro:
era fermo li... sempre peggio
a me dopo 241 trattative oggi mi è capitata la prima "disavventura" da parte delle poste italiane
un palmare da 170 euri, regolarmente pagato, è stato RUBATO da i simpatici amici di POSTE ITALIANE.
purtroppo io da coooooooooooo........io da ARPAGONE non ho assicurato la spedizione visto che in 241 trattative di vendita non c'è ne era mai stato bisogno...e quindi ora grazie ai LADRI di poste italiane ho perso il palmare.
per fortuna ci siamo accordati con l'acquirente per far mal comune mezzo gaudio....gli ridò indietro sui 170, 70 e lui mette 100, visto che si terrà gli accessori. ( sospetto? bah, ho visto che è un utente del 2006, ha fatto 5 trattative ...tutte OK, mi fido!!! )
con questo io ho chiuso la mia esperienza con poste italiane e probabilmente anche con questo forum, visto che grazie al furto di uno mi è passata pure la voglia di coltivare questo che era il mio unico hobby.
in ogni caso avete corrieri sicuri e onesti da consigliarmi ?
Guarda io ho conosciuto un ragazzo che fa il corriere per sda. Mi ha raccontato cose ASSURDE riguardo alla relazione tra Sda e Poste Italiane.
E poi mi ha raccontato un pò di "vita notturna" negli hub di smistamento...mi è venuta la pelle d'oca...diciamo solo che c'è parecchia FECCIA, che lavora 2 o 3 mesi e poi si licenzia...MA CON UNA BELLA LIQUIDAZIONE!!!
La prossima spedizione sarà tramite Ups...è cara ma la merce arriva!
Che tristezza....bisognerebbe tagliargli una mano per volta!:D
Salve vorrei un parere, ho acquistato la settimana scorsa (in data 17/03) una fotocamera digitale da PC-T*CH STO*E.
Il giorno 25/03 alle 19:40 è stato spedito il pacco con corriere SDA, poichè ho letto molte lamentele e poichè il numero di tracking fornito non risulta esistente, cosa devo fare?
Secondo voi dovrebbe arrivare in giornata/domani? Aspetto un altro pò prima di preoccuparmi? :)
Situazione risolta, il pacco è arrivato oggi! ;)
Il numero di tracking risultava comunque inesistente e tra l'altro chiamando al numero di telefono presente sul sito (199ecc..) mi hanno "gentilmente" mandato a quel paese!
Pessimo servizio ma almeno la merce è sana e salva! :rolleyes:
E poi mi ha raccontato un pò di "vita notturna" negli hub di smistamento...mi è venuta la pelle d'oca...diciamo solo che c'è parecchia FECCIA, che lavora 2 o 3 mesi e poi si licenzia...MA CON UNA BELLA LIQUIDAZIONE!!!
Guarda a persone del genere, una volta beccate, impedirei per legge che possano trovare occupazioni migliori in futuro.
in ogni caso avete corrieri sicuri e onesti da consigliarmi ?
Io credo che qualche lavoratore disonesto ci sia in ogni azienda che si occupa di spedizioni, quindi...
Magari è possibile identificare quella con più persone oneste, questo sì.
Situazione risolta, il pacco è arrivato oggi! ;)
Il numero di tracking risultava comunque inesistente e tra l'altro chiamando al numero di telefono presente sul sito (199ecc..) mi hanno "gentilmente" mandato a quel paese!
Pessimo servizio ma almeno la merce è sana e salva! :rolleyes:
io non capisco come possa "SPARIRE" un tracking nr. una volta entrato nel sistema inf.?
a me il fornitore dice di aver spedito ma il track nr è inesistente per sda ...
il problema è che il fornitore ho accertato che è poco affidabile ed è stato gia' buttato fuori da ebay... x cui non gli credo molto ...
in ogni caso ho fatto denuncia alla pol.post.
Certo bisogerebbe farselo spiegare , io ho spedito ad un ragazzo una cpu , e dal 13 marzo che risulta in transito e non e' mai arrivata , fatto tutti i reclami del caso ancora nessuna notizia e non ho capito poi perche se uno spedisce un j+1 assicurato deve aspettare chissa quanto per riprendere il suo denaro ,
Ps . per i mod :
Visto il susseguirsi e l'aumentare di questi furti , scusate ma solo cosi' si possomo chiamare, non sarebbe il caso di comunicare con la massima attenzione la vicenda per renderla piu chiara possibile a tutti.
Grazie.
~FullSyst3m~
04-04-2009, 09:43
Io in tutti questi anni di compravendite in rete mi sono successe solo due disavventure:
Dicembre 2007, compre un Nokia N73 per conto di un amico, pago il venditore spedisce con SDA, ma il pacco non è mai arrivato (qualcuno si è fatto il regalo di Natale, era la settimana vicino a Natale), il venditore però molto seriamente e come da "contratto" me ne ha mandato un altro dopo tutte le feste ed è arrivato. Non ha mai scoperto che fine ha fatto il cel.
Dicembre 2008: comprati due libri su eBay, spediti in prioritaria però, molto veloce, in due giorni arriva, però molto insicura. Il venditore spediva solo in prioritaria però. Un libro è arrivato, l'altro no. Puntualmente rimborsato.
Aprile 2009: ho comprato da tom1 uno schermo ed una vga. Spedita in j+3 il 31/3 e ancora oggi il pacco non è arrivato. Non vorrei che stavolta non ci sia un lieto fine.
ragazzi visto che devo spedire un pacco di valore e vorrei farlo con j+1 assicurato ricordo che c erano delle precauzioni da prendere, ma non le ricordo.Tipo fare delle fotocopie alla fattura ecc, assicurare per il valore esatto ecc.
Dove trovo le info in merito?
Grazie
No, non devi fare niente, ti basta scrivere l'importo esatto ed il contenuto esatto (rispetto a quello che hai sullo scontrino).
Ciao, io ho venduto una Sapphire 4870 ad un utente del forum in postprova spedita tramite poste, ha ricevuto il collo alcuni giorni dopo ma mi ha contattato dicendomi che il pacco è stato aperto e la scheda video è sparita, rimane solo la confezione originale con cavetti e cd.
Purtroppo per una mia leggerezza ho spedito il pacco senza assicurazione quindi mi sa che ho perso tutto, ma secondo voi come mi devo muovere, reclamo alle poste, occorre una denuncia da presentare insieme al reclamo?
Purtroppo vedo che non è l'unico caso di pacchi manomessi...
Grazie mille.
http://img12.imageshack.us/img12/4102/p1020501m.jpg
a me ieri è tornato un pacco indietro per un errore del destinatario che mi ha dato l'indirizzo errato. è normale che mi abbiano chiesto ulteriori euro 9.10, oltre a quelli già pagati per l'invio, per riconsegnarmelo. è normale? sa tanto di ricatto e in ogni caso non è scritto da nessuna parte che se chiedo il rinvio della spedizione devo pagare nuovamente la spedizione (o forse mi è sfuggito?)
a me ieri è tornato un pacco indietro per un errore del destinatario che mi ha dato l'indirizzo errato. è normale che mi abbiano chiesto ulteriori euro 9.10, oltre a quelli già pagati per l'invio, per riconsegnarmelo. è normale? sa tanto di ricatto e in ogni caso non è scritto da nessuna parte che se chiedo il rinvio della spedizione devo pagare nuovamente la spedizione (o forse mi è sfuggito?)
E' normale ;)
f_tallillo
10-04-2009, 11:08
Ciao, io ho venduto una Sapphire 4870 ad un utente del forum in postprova spedita tramite poste, ha ricevuto il collo alcuni giorni dopo ma mi ha contattato dicendomi che il pacco è stato aperto e la scheda video è sparita, rimane solo la confezione originale con cavetti e cd.
Purtroppo per una mia leggerezza ho spedito il pacco senza assicurazione quindi mi sa che ho perso tutto, ma secondo voi come mi devo muovere, reclamo alle poste, occorre una denuncia da presentare insieme al reclamo?
Purtroppo vedo che non è l'unico caso di pacchi manomessi...
Grazie mille.
http://img12.imageshack.us/img12/4102/p1020501m.jpg
Si ma questo che ha ricevuto il pacco non ha notato che l'imballo era danneggiato?
Per tirare fuori una 4870 devi fare un bel taglio sul cartone e reincollarlo in qualche modo.
Io non l'avrei accettato.
Ha detto che il pacco era chiuso perfettamente con il nastro da pacchi e che non se ne è accorto....:incazzed:
Zio_Igna
10-04-2009, 14:36
Ha detto che il pacco era chiuso perfettamente con il nastro da pacchi e che non se ne è accorto....:incazzed:
Pratica usuale quando manomettono i colli è quella di:
-aprire e togliere eventuali sigilli
-prendersi quello che vogliono
-chiudere
- nastrare completamente il tutto, così quello che riceve il pacco non si accorgerà mai a prima vista che la scatola è stata aperta e richiusa.
E' per questo che quando devo spedire qualcosa faccio una foto al pacco chiuso e la invio al destinatario... però doversi sbattere all'inverosimile per ottenere un servizio che si paga...:mad:
Già l'assicurazione sul pacco è una presa per il culo secondo me: ok, ti rimborsano se qualcosa di fragile si rompe durante il trasporto,
ma se dentro il pacco non c'è proprio un cazzo!?!?!?
In quei casi dovrebbe partire una procedura diversa, insomma, è sempre un furto!!
Pero mi mettessero sotto tortura e dovessi confessare, nella mia condizione sinceramente non saprei chi incolpare, io accuso le poste principalmente, ma...credo che dubitare sia lecito.
zerothehero
12-04-2009, 10:16
Dal corsera.
MILANO - In via Rimini il postino non suona neppure. Arriva con un furgone dal centro di raccolta di via Bonghi, scarica 13 cestoni giallo canarino nella portineria e saluta. Fatti loro, fatti della portinaia Gianna, e dei mille e passa inquilini di questa strada. Tocca a loro smistare, sistemare e recapitare buca per buca. Dicono sia colpa del nuovo piano di riorganizzazione delle Poste. Che nuovo non è visto che risale a un anno fa. E neppure di riorganizzazione si può parlare, perché le cose funzionavano e ora non più. In via Rimini si va avanti così da un mese. E poco male, perché se non ci fossero i pensionati a darsi una mano e a ottenere dalle poste la «consegna in blocco» della corrispondenza, neppure arriverebbero raccomandate, buste e telegrammi. Per i sindacati sono 200 i postini «tagliati» da settembre, quando le Poste hanno esternalizzato parte del servizio di consegna (le raccomandate) a una ditta che prima si occupava di derattizzazione. L'esperimento è naufragato dopo un paio di mesi di lavoro. Così, sospeso l'appalto, si è tornati all'antico solo con 580 postini al posto di 780. «Abbiamo chiesto all'azienda un confronto, una verifica del piano alla fine di dicembre — hanno spiegato Cisl e Cobas —. Nessuno ha risposto. I disservizi? Il personale è all'osso».
Corrispondenza abbandonata in via San Marco (Gerace)
Il risultato è che le bollette vengono recapitate quando sono già scadute e i pagamenti diventano «morosi». «Ho spedito una raccomandata il 4 dicembre destinata a un indirizzo a 200 metri da casa mia — denuncia Paola Bernetti —. È arrivata 14 giorni dopo». Altre volte si arriva a un mese. Altre volte, le lettere neppure arrivano. E passi per gli auguri di Natale. L'ultimo cumulo, una montagna di lettere e riviste, è stato trovato giusto l'altro ieri in via San Marco, appoggiato alla ringhiera della vecchia Conca. Posta destinata al quartiere Brera e finita in mezzo alle pozzanghere. Chi l'abbia lasciata non lo sa nessuno. Anche se la polizia postale qualche idea ce l'ha: «Chi doveva consegnarla non l'ha fatto». Abbandonare la posta è reato. Un reato finora rimasto impunito. Le situazioni più gravi sono state segnalate nella zona di Lorenteggio, Giambellino e Ticinese. Del resto stando ai sindacati sono proprio i centri di recapito di Ticinese, Corvetto e Baggio quelli più penalizzati dai tagli: «Mancano 200 lavoratori».
Posta in ritardo. Posta dispersa. E pure Poste chiuse come in via Costantino Baroni, al Gratosoglio, dove l'ufficio che serve tutto il quartiere è chiuso per ristrutturazione. L'11 dicembre scorso i ladri avevano fatto saltare il Postamat con l'acetilene. Era esploso mezzo ufficio e i pensionati erano rimasti con l'ufficio chiuso e senza pensioni. L'alternativa erano i centri di via Medeghino e via Bonghi. Un paio di chilometri d'auto o tram. Tanto che gli stessi impiegati ai primi di gennaio hanno ottenuto di riaprire almeno un paio di sportelli per consegnare le pensioni. Ora l'ufficio è di nuovo sbarrato e i tempi sui lavori non sono ancora definiti. Guaio nel guaio insomma. E non va meglio nell'hinterland dove da Rho a San Donato, le lettere sono finite pure nei fossi. E pensare che a Milano passa un terzo della corrispondenza d'Italia. «Una situazione inaccettabile — attacca Massimo Girtanner presidente di zona 6, da tempo in prima fila contro i disservizi postali —. È ora che qualcuno paghi: non è possibile che restino tutti al loro posto. Anche il Comune si faccia sentire».
Cesare Giuzzi
21 gennaio 2009
*********************************************************************************************************
MA l'importante è fare postemobile e altre minchiate varie..il loro core business loro e l'altra azienda una e trina (SDA) non sono più in grado di farlo..perchè fino ad un anno fa la situazione non era così, almeno da me.
Qui altro che reclami...andrebbero denunciati...
E qui altre lamentele.
Barbara Zonchello POSTE ITALIANE / 1 Due mesi senza lettere Ho letto sul Corriere le segnalazioni sul disservizio delle Poste Italiane. A questo proposito vorrei segnalare che in via Verro (almeno per la parte di via da via Antonini a via Alamanni) è da metà novembre 2008 che non viene recapitata posta. Ogni sollecito o richiesta di chiarimenti via telefono, email e all' ufficio di via Bonghi non hanno avuto seguito. Flavio V. POSTE ITALIANE / 2 Troppi uffici fantasma Nell' aera Garibaldi-Fiera-Mac Mahon non è disponibile nessun ufficio postale per un bacino d' utenza importante, in quanto l' ufficio di Lomazzo e quello ai Bastioni di Porta Volta sono chiusi per ristrutturazione. In via Moscova c' è un solo sportello per le spedizioni, con trenta persone in fila. La prossima volta che qualcuno trova un pacco di posta per terra, faccia intervenire i carabinieri
zerothehero
12-04-2009, 10:27
Pero mi mettessero sotto tortura e dovessi confessare, nella mia condizione sinceramente non saprei chi incolpare, io accuso le poste principalmente, ma...credo che dubitare sia lecito.
Ste due società sono separate giusto per divertirsi a rimpallarsi reciprocamente le responsabilità.
Cmq a consegnare i pacchi è SDA, se non consegnano loro, la responsabilità e di quella società.
zerothehero
12-04-2009, 10:32
Con spese assurde, se sei un privato.
Pazienza..mi venisse una metastasi alle chiappe se dovessi accettare spedizioni da parte di quelli di SDA. Piuttosto non compro più a distanza. :fagiano:
Cmq il negozio da cui ho comprato via e-bay ha detto che ha cambiato corriere.
pensa che mentre sda poste italiane, si fanno pagare andata e ritorno della spedizione, il corriere che ha tentato la consegna almeno 2 volte, non vede neanche un centesimo bucato.ovverosia, sda paga al corriere solamente le consegne andate a buon fine ovvero consegnate.:rolleyes:
Zio_Igna
18-04-2009, 09:32
pensa che mentre sda poste italiane, si fanno pagare andata e ritorno della spedizione, il corriere che ha tentato la consegna almeno 2 volte, non vede neanche un centesimo bucato.ovverosia, sda paga al corriere solamente le consegne andate a buon fine ovvero consegnate.:rolleyes:
A parte che questa cosa vorrei proprio verificarla...forse le ditte che prendono i subappalti, vengono pagate a cottimo...
Comunque:
E i pacchi che si imboscano i corrieri stessi, come glieli pagano?
E quando i due tentativi di consegna sono farlocchi, come glieli pagano?
E quando la merce arriva massacrata, come glieli pagano?
A parte che questa cosa vorrei proprio verificarla...forse le ditte che prendono i subappalti, vengono pagate a cottimo...
Comunque:
E i pacchi che si imboscano i corrieri stessi, come glieli pagano?
E quando i due tentativi di consegna sono farlocchi, come glieli pagano?
E quando la merce arriva massacrata, come glieli pagano?non parlo per sentito dire, io faccio il corriere per sda, vengono pagate solamente le consegne andate a buon fine, i tentativi veri o fasulli che siano NON vengono pagati, faccio un'esempio, se un corriere esce con 100 consegne, ma ne riporta indietro cinquanta a vario titolo( indirizzi errati,merce rifiutata.destinatario assente etc etc),il conteggio che le viene fatto è di 50xl'importo pattuito a consegna, che varia da citta a citta.
Un paccocelere1 assicurato (600€ e descrizione come MAT. ELETTRONICO) spedito ieri verso le 13 (quindi credo accettato oltre l'orario limite) però non ancora comparso sul tracking.
Dovrei riceverlo domani (se non sbaglio), oppure devo iniziare a preoccuparmi?
Deve fare la spezia -> vicenza..
Il tracking potrebbe non comparire per giorni... potrebbe arrivarti prima il pacco! :fagiano:
ps: a me non si vede il tracking di un pacco spedito ieri mattina, per cui...
Il tracking potrebbe non comparire per giorni... potrebbe arrivarti prima il pacco! :fagiano:
ps: a me non si vede il tracking di un pacco spedito ieri mattina, per cui...
Ah bene, ho associato il problema al down iniziale di ieri del sito delle poste e poi al non funzionamento del tracking fino alla sera. Volevo sapere se ero l'unico o no.
Grazie ;)
Io invece lo vedo il tracking , peccato che risulta ancora in transito dal 13 marzo ed il pacco non e' mai arrivato.
Ah bene, ho associato il problema al down iniziale di ieri del sito delle poste e poi al non funzionamento del tracking fino alla sera. Volevo sapere se ero l'unico o no.
Grazie ;)
Vediamo se con l'aggiornamento notturno la situazione cambia... :D
Io invece lo vedo il tracking , peccato che risulta ancora in transito dal 13 marzo ed il pacco non e' mai arrivato.
Noi si parlava del tracking di pacchi fatti ieri... ;)
Il tuo mi sa che è andato... :fagiano:
Che e' andato e' sicuro , a sapere dove.....................
Spuntato fuori tutto, adesso aspettiamolo a casetta :D
A me un pacco era rimasto nell'ufficio postale della città per due settimane alla fine mi sono presentato e ho chiesto...scusi non è che mi potete dare il mio pacco visto che lo tenete qui da due settimane?? è andato a controllare dicendo che non c era nulla...pero ho insistito perche poteva stare solo li...la postina l avevo incontrata sotto casa e non lo aveva...alla fine ha ritrovato il mio pacco con la carta tutta stracciata tutto impolverato finito chissa dove...che servizio...(ps il postino si è rifatto due custodie per l'ipod a spese mie non essendo assicurato)...
E' normale che ieri il tracking c era e oggi improvvisamente risulta non ancora registrato?
Umh, pacco arrivato però è stato schiacciato, grazie a dio non dal lato del notebook ma da quello dove c'è la confezione degli accessori.
ragazzi scusate ho appena notato questo interessante topic...
Sto aspettando un pacco da un utente del mercatino mi ha dato il tracking ieri mattina(paccocelere3) ma ancora oggi non riesco a visualizzare il tracking e ho questo avviso
"Informazione non ancora disponibile. Controlla l'esattezza dei dati e prova a ripetere la ricerca più tardi oppure contatta l'ufficio postale di accettazione o il numero verde 803.160."
Mi devo preoccupare o non aggiornano lo stato? avendo spedito ieri quando dovrebbe arrivare il pacco?grazie a tutti:)
ragazzi scusate ho appena notato questo interessante topic...
Sto aspettando un pacco da un utente del mercatino mi ha dato il tracking ieri mattina(paccocelere3) ma ancora oggi non riesco a visualizzare il tracking e ho questo avviso
"Informazione non ancora disponibile. Controlla l'esattezza dei dati e prova a ripetere la ricerca più tardi oppure contatta l'ufficio postale di accettazione o il numero verde 803.160."
Mi devo preoccupare o non aggiornano lo stato? avendo spedito ieri quando dovrebbe arrivare il pacco?grazie a tutti:)
A me sono comparsi solo oggi i tracking di 2 pacchi spediti 2 giorni fa, per cui aspetta pure... ;)
Ma paccocelere3 significa che arriva in 3 giorni...ma avendo spedito lunedì dovrebbe arrivare domani? (scusate se può sembrare una domanda scema però non avendo il portiere sono costretto a stare in paranoia la mattina e mandare qualcuno a casa per aspettarlo..)
P.S: piccolo aneddoto...
Avevo scritto Via Giacinto Gigante come indirizzo di destinazione per essere chiaro ho quindi scritto per esteso nome e cognome della via..risultato..pacco tornato indietro per civico errato..vado a ritirare il pacco in giacenza in un posto sperduto in provincia e noto che mi avevano riscritto l'indirizzo accando come Via G. Giacinto..cioe' hanno invertito il nome e cognome della strada e cercavano via Giacinto:doh:
P.P.S: mi e' capitato 4 volte che mi davano destinatario assente dopo essere rimasto una giornata ad aspettare quegli sfaticati davanti al citofono senza muovermi da casa... Alle 18 chiamo le poste e mi dicono che sono passati sicuramente e hanno anche lasciato una lettera di mancato destinatario...ovviamente non é così..
L'impiegato a telefono mi ha detto che quello che dico non é possibile e che loro sono passati..
Ma vedi tu...scrissi una mail al centro clienti e mi risposero con un mail che sembrava scritta da un bot..mi sono rifiutato di continuare la diatriba...:mad:
Ma paccocelere3 significa che arriva in 3 giorni...ma avendo spedito lunedì dovrebbe arrivare domani?
In teoria sì... in pratica... :fagiano:
Io per quelle le volte che ho spedito e il pacco ha ritardato (successo più di una volta) ho fatto domanda di romborso... ci mettono un mese o due ma poi ti mandano l'assegno col rimborso delle spese di spedizione... alla posta ti guardano storto quando chiedi il modulo (a mo' di pezzente) ma onestamente me ne frego... ;)
In teoria sì... in pratica... :fagiano:
Io per quelle le volte che ho spedito e il pacco ha ritardato (successo più di una volta) ho fatto domanda di romborso... ci mettono un mese o due ma poi ti mandano l'assegno col rimborso delle spese di spedizione... alla posta ti guardano storto quando chiedi il modulo (a mo' di pezzente) ma onestamente me ne frego... ;)
Ti ringrazio per avermelo detto :)
9€ me li faccio rimborsare fino all'ultimo centesimo se tarda il pacco...
Anche se devo essere onesto ritardi mai, prese per i fondelli con la storiella del destinatario assente.....varie....
prese per i fondelli con la storiella del destinatario assente.....varie....
Io ho chiesto il rimborso anche per queste ;) Ovviamente spiegando nel modulo che a casa c'era sempre qualcuno e che non hanno lasciato l'avviso. Ed è arrivato.
Malachia[PS2]
24-04-2009, 15:12
pacco apparentemente perso... fatta la segnalazione, ma credo che ormai non arriverà più nulla :cry:
essendo il pacco uscito col corriere e mai più rientrato c'è la possibilità di denuncia di furto? e nel caso, è possibile essere rimborsati del contenuto del pacco o solo della spedizione?
zerothehero
24-04-2009, 17:53
Il problema è quando il corriere, come è capitato a me, fa consegne fittizie senza neanche consegnare il tagliandino o appenderlo all'entrata.
:fagiano:
Il problema è quando il corriere, come è capitato a me, fa consegne fittizie senza neanche consegnare il tagliandino o appenderlo all'entrata.
:fagiano:i disonesti esistono in tutte le professioni, figuriamoci nei corrieri, dove alla sera sbarcano a lampedusa, ed al mattino sono fuori dalle aziende a cercare lavoro in subbappalto, provate a farvi un giro al mattino presto fuori dai vari bartolini,sda.gls.tnt, etc etc etc:rolleyes:
i disonesti esistono in tutte le professioni, figuriamoci nei corrieri, dove alla sera sbarcano a lampedusa, ed al mattino sono fuori dalle aziende a cercare lavoro in subbappalto, provate a farvi un giro al mattino presto fuori dai vari bartolini,sda.gls.tnt, etc etc etc:rolleyes:
Esatto bravissimo, da fonti "interne" pare che sia questo il problema;)
...oltre al fatto che noi glielo permettiamo!
Malachia[PS2]
27-04-2009, 09:51
allora, stamattina ho fatto un giro di telefonate e risulta che il mio pacco sia arrivato all' agenzia SDA Milano 1 e da lì mai più mosso, e mai più visto...
com'è possibile una cosa del genere? insomma se è in magazzino come fanno a non trovarlo!!!
;27249316']allora, stamattina ho fatto un giro di telefonate e risulta che il mio pacco sia arrivato all' agenzia SDA Milano 1 e da lì mai più mosso, e mai più visto...
com'è possibile una cosa del genere? insomma se è in magazzino come fanno a non trovarlo!!!
Ciao! purtroppo temo nella stessa maniera che hanno fatto con me, ti fanno semplicemente "sparire" il pacco, ossia se lo prendono e se lo portano a casa.
O almeno questo e' quello che e' successo a me :mad: :mad:
mi dispiace...
supermario_bros
30-04-2009, 08:43
;27249316']allora, stamattina ho fatto un giro di telefonate e risulta che il mio pacco sia arrivato all' agenzia SDA Milano 1 e da lì mai più mosso, e mai più visto...
anche a me è successa la stessa identica cosa... :(
e sempre con milano1
e sempre con milano1
Milano1 è il cetro del male delle poste...per noi:D
Malachia[PS2]
30-04-2009, 10:29
e sempre con milano1
maledetti... spero che lo becchino quello che si fotte i nostri pacchi!
Comunque in caso di furto non e' vero che chiedono un 'autocertificazione , personalmente mi e' arrivata una lettera da poste italiane , e per essere risarcito mi chiedono : dettagliato contenuto del pacco , codice fiscale , scontrino d'acquisto con mese ed anno, mentre telefonando al numero verde l'altra settimana mi veniva confermato da un operatore del cc che mi arrivava l'assegno a casa, che era stato avviato il risarcimento , oltre al danno pure la beffa , ma vabbe , comunque siamo in Italia , non ce lo scordiamo....................
Ps : Comunque sia , sarebbe ora visto l'aumento dei FURTI in modo consistente , di segnalare in modo piu' evidente la cosa e di sconsigliare per noi utenti le spedizioni da parte di POSTE ITALIANE e magari rivolgersi ad altri corrieri piu onesti , in modo che se uno fa una spedizione asssicurata , almeno e' sicuro che riprende i SUOI SOLDI.
;27291269']maledetti... spero che lo becchino quello che si fotte i nostri pacchi!
Sporgete denuncia !!! Se arrivano tante denunce con la stessa sede SDA in comune, vedrete che le autorità competenti si muovono ;)
skizzato81
06-05-2009, 18:58
anche a me consegnato pacco lasciato davanti al portone di casa
con dentro della spazzatura (manomesso al 99%) da poste o sda
Malachia[PS2]
06-05-2009, 19:15
Sporgete denuncia !!! Se arrivano tante denunce con la stessa sede SDA in comune, vedrete che le autorità competenti si muovono ;)
purtroppo nn possiamo, perchè loro dichiarano smarrimento e non furto...
MauroGerman
07-05-2009, 21:10
pacco che risulta consegnato,ovviamente non c'era nessuno in casa. :(
07-05-2009 CONSEGNATA Roma 3
07-05-2009 IN CONSEGNA Roma 3
07-05-2009 IN CONSEGNA Roma 3
05-05-2009 SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO Ferrara
05-05-2009 PARTITA Ferrara
Squilibrì
08-05-2009, 11:48
Comunque in caso di furto non e' vero che chiedono un 'autocertificazione , personalmente mi e' arrivata una lettera da poste italiane , e per essere risarcito mi chiedono : dettagliato contenuto del pacco , codice fiscale , scontrino d'acquisto con mese ed anno, mentre telefonando al numero verde l'altra settimana mi veniva confermato da un operatore del cc che mi arrivava l'assegno a casa, che era stato avviato il risarcimento , oltre al danno pure la beffa , ma vabbe , comunque siamo in Italia , non ce lo scordiamo....................
Ps : Comunque sia , sarebbe ora visto l'aumento dei FURTI in modo consistente , di segnalare in modo piu' evidente la cosa e di sconsigliare per noi utenti le spedizioni da parte di POSTE ITALIANE e magari rivolgersi ad altri corrieri piu onesti , in modo che se uno fa una spedizione asssicurata , almeno e' sicuro che riprende i SUOI SOLDI.
Bè mi sembra anche logico che chiedano tutti i tuoi dati più la prova d'acquisto...altrimenti potrei dire che una scheda da 100 euro io l'ho pagata 800 con l'autocertificazione...
Conoscendo qualcuno alle poste avremmo trovato il modo di fare soldi senza lavorare...
Comunque i problemi sono localizzati: a milano c'è il problema poste-sda, da altri Bartolini, etc etc...
A me è successo con Bartolini che il corriere si fottesse il pacco.
Comunque l'importante è assicurare (per 3 euro ne vale la pena), scrivere il reale contenuto in fase di spedizione e tenersi una copia dello scontrino...in caso di quello che loro chiamano smarrimento basta una querela e in pochi giorni si viene risarciti fino all'ultimo centesimo...parlo per esperienza diretta...
Se il pacco viene manomesso "bene" il discorso diventa più complicato...
k0nn1ch1wa
Non e' affatto vero quello che dici , io ho un pacco che risulta in transito dal 13 marzo , appurato che e' andato perso...... dalle poste , ho inviato tutta la documentazione richiesta , anche se vi era l'assicurazione (j+1) e in data odierna ancora non ho visto un euro , penso che non sia proprio il caso di venire a difendere l'operato della poste in questi casi.
Squilibrì
08-05-2009, 16:36
Non e' affatto vero quello che dici , io ho un pacco che risulta in transito dal 13 marzo , appurato che e' andato perso...... dalle poste , ho inviato tutta la documentazione richiesta , anche se vi era l'assicurazione (j+1) e in data odierna ancora non ho visto un euro , penso che non sia proprio il caso di venire a difendere l'operato della poste in questi casi.
Le poste sinceramente (come anche tutti gli altri corrieri) se sei in regola ti ridanno tutto...anche perchè altrimenti sarebbero suscettibili di denuncia visto che se assicuro un pacco per xxx euro e dimostro che è il reale valore il corriere deve risarcire tutto...
Alcuni corrieri anche senza assicurazione risarciscono ma in quel caso ti danno un tot di euro (pochi) al kilo, in pratica in base al peso, tanto per dire "qualcosa te l'abbiamo data"
C'è un limite naturalmente ma per quel che riguarda le spedizioni informatiche ci si rientra stratranquillamente....
Per quel che riguarda i tempi possono essere più o meno lunghi ma i soldi ritornano...
k0nn1ch1wa
P.S. Personalmente delle poste non me ne frega nulla, ma accusarle di beffa perchè ti chiedono i dati e non ti rimborsano subito mi sembra un'esagerazione...
Che significa se sei in regola in neretto ? Certo che sono in regola su tutto, ti ho semplicemente detto che il risarcimento non avviene in giorni come hai detto tu , ma in mesi , insomma anche se sei in regola sono loro che decidono quando ridarti i TUOI soldi, spero di essere stato chiaro.
Ps: domanda un po' a quelli capitati in queste brutte vicende , quando hanno ripreso i soldi........
Qui non si sta accusando di beffa nessuno , e' semplicemente un thread aperto per i furti \ smarrimenti che sono in aumento , vogliamo lodarle le poste italiane per questo allora ?
Zio_Igna
08-05-2009, 16:48
P.S. Personalmente delle poste non me ne frega nulla, ma accusarle di beffa perchè ti chiedono i dati e non ti rimborsano subito mi sembra un'esagerazione...
Giustissimo che ti chiedano i dati, ma la media dei tempi per il rimborso è di 8/10 mesi o giù di lì (secondo la casistica vista in questo forum). Visto che nel 99% dei casi si tratta del un rimborso di un pacco rubato dagli stessi operatori delle Poste (o SDA), la può chiamare altro che beffa :(
Squilibrì
08-05-2009, 16:56
Che significa se sei in regola in neretto ? Certo che sono in regola su tutto, ti ho semplicemente detto che il risarcimento non avviene in giorni come hai detto tu , ma in mesi , insomma anche se sei in regola sono loro che decidono quando ridarti i TUOI soldi, spero di essere stato chiaro.
Ps: domanda un po' a quelli capitati in queste brutte vicende , quando hanno ripreso i soldi........
L'ho messo in neretto perchè è la condizione essenziale...se l'hai presa come una pseudo accusa non era quella l'intenzione...
IO sono uno di quelli capitati in queste brutte vicende (come già detto 2 post fa, forse non hai letto).
M'avevano detto 2 mesi per la restituzione...io da parte mia ho fatto querela per furto contro ignoti oltre a strarompere le balle alla filiale di zona.
Fatta avere la querela tempo 1 settimana riavevo i soldi.
Poi ognuno ha le sue esperienze.
Quello che ho detto è solo che è normale che ti chiedano tutta la documentazione e che la restituzione non sia immediata (sicuramente infatti penso di essere stato fortunato nella mia vicenda)...
k0nn1ch1wa
Squilibrì
08-05-2009, 16:59
Ecco , spiegaglielo va'.
Grazie ma non c'è bisogno...ho capito ma te hai i nervi troppo tesi per dialogare (probabilmente a ragione visto che hai dei soldi in sospeso)...
In bocca al lupo a tutti per i rimborsi....
k0nn1ch1wa
Qui pero' si parla dei tanti sfortunati non di 1 caso fortunato , purtroppo.
Squilibrì
08-05-2009, 17:03
Qui pero' si parla dei tanti sfortunati non di 1 caso fortunato , purtroppo.
Io comunque se fossi in te/voi mi informerei se è possibile fare una querela/denuncia anche in caso di smarrimento del pacco...(se non lo avete già fatto).
A roma si dice "mettere il pepe al ****".
Sicuramente si può fare un reclamo ufficiale alle poste (probabilmente lo avete già fatto per il rimborso ma fosse mai)
Come ha detto Cionci se incominciano a fioccare vedi che Poste avrà da ridire ad SDA per la qualità del servizio....
k0nn1ch1wa
Dante_Cruciani
09-05-2009, 09:47
fanno ridere sia poste che sda, paccocelere 1, con consegna sbandierata anche per il sabato....e poi uno scopre che IL SABATO NON CONSEGNANO? CHIUSURA IL SABATO
ma morissero di fame, sti truffatori
fanno ridere sia poste che sda, paccocelere 1, con consegna sbandierata anche per il sabato....e poi uno scopre che IL SABATO NON CONSEGNANO? CHIUSURA IL SABATO
http://www.poste.it/postali/pacchi/upsabato.pdf
Dante_Cruciani
09-05-2009, 10:25
.....il mio cap è presente:mad: altrimenti non sarei così tanto incazzato!
Dante_Cruciani
11-05-2009, 15:09
un info...io essendo destinatario posso fare richiesta di rimborso con una delega?
un info...io essendo destinatario posso fare richiesta di rimborso con una delega?
si certo!
poi vai in posta con una copia della delega, più la richiesta, più il ricevuta di spedizione :)
a titolo informativo: da questo lunedì il servizio di tracking sembra essere paralizzato. Non so per certo se da voi è così ma i miei pacchi risultano tutti fermi all'ufficio postale di accettazione anche se uno mi è già arrivato:D :D
Bisteccone
14-05-2009, 10:28
Oggi mi è arrivato un pacchetto che doveva contenere un orologio, scatole delle poste con sigilli tagliati, al posto del sigillo centrale lo scotch delle poste.
Lo apro e con mio grosso stupore lo trovo vuoto :(
Cosa mi consigliate di fare ora? :(
Oggi mi è arrivato un pacchetto che doveva contenere un orologio, scatole delle poste con sigilli tagliati, al posto del sigillo centrale lo scotch delle poste.
Sarebbe stato meglio non aver accettato il pacco viste le condizioni in cui lo hai trovato...
pasqualaccio
14-05-2009, 14:51
era assicurato? hai accettato con riserva?
Bisteccone
14-05-2009, 16:26
Sarebbe stato meglio non aver accettato il pacco viste le condizioni in cui lo hai trovato...
era assicurato? hai accettato con riserva?
Purtroppo l'ha accettato il mio coinquilino e non sapeva cosa ci potesse essere.
Cmq il pacco era integro.
Mi servirà soltanto di lezione a quanto pare :(
animal2001
14-05-2009, 17:13
raga volevo segnalare che mio fratello di roma, ha ricevuto un plico, che e stato aperto e poi scocciato, hanno rubato delle cose, il pacco e stato accettato e mio fratello ha cmq ricevuto il rimborso.. intorno agli 80euro!
Se non vi accorgete della manomissione ed accettate il pacco, potete cmq avvalervi dell'assicurazione!!
raga volevo segnalare che mio fratello di roma, ha ricevuto un plico, che e stato aperto e poi scocciato, hanno rubato delle cose, il pacco e stato accettato e mio fratello ha cmq ricevuto il rimborso.. intorno agli 80euro!
Se non vi accorgete della manomissione ed accettate il pacco, potete cmq avvalervi dell'assicurazione!!
sarebbe utile se per cortesia ci indicassi il tempo trascorso per avere il denaro dall'assicurazione, grazie:)
POtresti gentilmente spiegare quale procedura ha seguito o se è sufficiente la normale procedura?
Dopo un pò si inizia a perdere la pazienza. Poste italiane mi ha fottuto il contenuto di ben tre pacchi, solo uno rimborsato perchè lo avevo aperto davanti al corriere, gli altri due sono stati ritirati dal vicino. Il rimborso del pacco è avvenuto in 3 mesi e mezzo con normale procedura. Gli altri due pacchi niente, solo pezzi di carta e polistirolo, ho perso un HD da 1Tb e una custodia per notebook. Non sono tanti soldi ma mi sono comunque incazzato come una belva.
Cito un esperienza con Ups. Ordinata una vetrina porta orologi da 150€, mi è arrivato un pacco molto rovinato, vuoto. Rimborsati tutti in due settimane.
Vedendo queste cose spero solo che per ogni contenuto rubato facciate anche relativa denuncia ai carabinieri o alla polizia postale. Altrimenti come potete pretendere che cambi qualcosa ?
SuperMater
18-05-2009, 20:54
Vedendo queste cose spero solo che per ogni contenuto rubato facciate anche relativa denuncia ai carabinieri o alla polizia postale. Altrimenti come potete pretendere che cambi qualcosa ?
Giusto, cmq un utente su questo thread disse che quando doveva inviare dei pacchi importanti scriveva nella descrizione "materiale cangerogeno", "materiale tossico", etc , io avevo pensato invece di indicare su tutto il pacco di aver fatto la foto prima di inviarlo, è davvero ridicolo pensare di dover fare queste cose ma forse cosi possiamo stare un pò più tranquilli, mi auguro di essere stato d'aiuto e la mia solidarietà a tutte le vittime di poste italiane.
TigerTank
18-05-2009, 21:15
Il 13 ho spedito un paccocelere 3 assicurato....
oggi il traking sul sito delle Poste è ancora fermo allo smistamento automatico effettuato il 14...sabato non riuscivo nemmeno ad accedere al dovequando...
stessa situazione...molto simile a TigerTank....solo che ha me è arrivato oggi...(spedito il 12)il pacco si vedono manomissione,schotch diverso colore...ho aperto il pacco di fronte al corriere...e quindi avevo firmato con riserva...sfortuna vuole che il pacco non fosse assicurato...domani aspetto notizie da questo mio amico corriere(una delle persone più serie che io conosca)...che si informerà se quel giorno altri suo colleghi hanno conseegnato PACCHI vuoti....io nn ho voglia di fare reclami o altro...io vado direttamente dal giudice di pace con la mia bella denuncia dei carabinieri,e un avvocato...almeno li faccio muovere dalla loro bella poltroncina...essendo privato...e loro azienda devono venire loro nel mio paesino di fronte al giudice....90€...anche se ne dovrò spendere 2000€ di avvocato...ma voglio togliermi qualche soddisfazione...questà è la prima volta che mi capita...e quando succede una cosa del genere ti viene da riflettere...pensi...pensi a quante persone interessi ben poco dell'altro che magari si trovano li a lavorare chissa come...e pensi quante persone oneste sn a spasso...che indecenza(scusate se sn andato un pò fuori thread)....
Raga' ma e' normale ,un pacco j+1 ASSICURATO rubato e mai arrivato , ho spedito tutta la documentazione che mi e' stata richiesta dall'assicurazione delle poste da piu' di un mese e ancora non mi e' arrivato nessun rimborso , dal 13 marzo che ci sto combattendo , se chiamo il numero verde l'unica cosa che rispondono facciamo un sollecito, che dite mi conviene andare dai carabinieri e sporgere denuncia o attendere ancora ?
Nemesis2
29-05-2009, 08:47
La denuncia verso ignoti, fatela sempre... non costa nulla, ma è uno strumento eventualmente. In più ogni denuncia viene letta e anche se accantonata, fra qualche tempo magari rispunta fuori in un'indagine più grande o magari motiva eventuali ricerche.
Fatela, è anche un servizio per la comunità.
Nemesis2
29-05-2009, 08:50
Dopo un pò si inizia a perdere la pazienza. Poste italiane mi ha fottuto il contenuto di ben tre pacchi, solo uno rimborsato perchè lo avevo aperto davanti al corriere, gli altri due sono stati ritirati dal vicino. Il rimborso del pacco è avvenuto in 3 mesi e mezzo con normale procedura. Gli altri due pacchi niente, solo pezzi di carta e polistirolo, ho perso un HD da 1Tb e una custodia per notebook. Non sono tanti soldi ma mi sono comunque incazzato come una belva.
Cito un esperienza con Ups. Ordinata una vetrina porta orologi da 150€, mi è arrivato un pacco molto rovinato, vuoto. Rimborsati tutti in due settimane.
Perdona la domanda... non vuole essere offensiva... ma dove vivi?
Giove a me in tanti anni e migliaia di pacchi mai uno perduto, uno solo rovinato ma dentro era tutto ok.
Spesso dipende da che dipendenti hanno le aziende in certe zone, più che dall'azienda nel suo assieme.
Che poi sia un assurdo che uno affida un bene, il pacco, ad un carrier qualsiasi e questo non ne diventa responsabile, ma se lo perde o lo smarrisce lui non ne ha colpa.
Io non ci vedo un chiaro panorama nei confronti di un codice civile.
Sabato 13/06/2009 sono andato in filiale sda a ritirare un pacco celere 3 in quanto a seguito di tracciatura con il codice che mi aveva dato il mittente risultava con indirizzo errato e quindi non mi sarebbe arrivato a casa ( il mittente mi aveva anche mandato la scansione della sua parte della bolla di accompagnamento e già da questa c'era qualcosa di strano in quanto i dati erano giusti e non errati come risultava dal sito) . appena ritirato mi sono accorto che il contenuto era completamente diverso da quello da me atteso e inoltre la bolla di accompagnamento, nonostante avesse il giusto numero di tracciatura risultava compilata in maniera completamente diversa da quella inviatomi dal mittente. Dato che il valore del pacco era elevato vorrei sapere come è possibile spiegare una cosa del genere e soprattutto come posso fare a riavere i miei soldi.
Vi ringrazio in anticipo se qualcuno può aiutarmi.....
prima cosa che ti consiglio di fare...è andare a sporgere denuncia ai carabinieri....poi seil probl lo hai avuto con le poste andare in un ufficio postale vicino farti dare il foglio del reclamo e compilare ed in allegato mettere la denuncia...(tieniti una copia per te anche)....dopo di che aspetti...mi raccomando nella denuncia fai mettere tutto...il fatto della bolla etc etc...oki...spero di esserti stato utile...ps spero che il pacco era assicurato...altrimenti ti fanno un rimborso ridicolo..come è capitato a me...
prima cosa che ti consiglio di fare...è andare a sporgere denuncia ai carabinieri....poi seil probl lo hai avuto con le poste andare in un ufficio postale vicino farti dare il foglio del reclamo e compilare ed in allegato mettere la denuncia...(tieniti una copia per te anche)....dopo di che aspetti...mi raccomando nella denuncia fai mettere tutto...il fatto della bolla etc etc...oki...spero di esserti stato utile...ps spero che il pacco era assicurato...altrimenti ti fanno un rimborso ridicolo..come è capitato a me...
Grazie mille per la risposta tempestiva...ma la denuncia devo farla dai carabinieri o dalla polizia postale?? e poi chi devo denunciare, le poste, l'sda?? E sopratutto devo farla io o il mittente( che per giunta l'ha gia fatta all'ufficio postale da dove è partito il pacco allegando il tutto)?? il pacco era assicurato, pensi che riuscirò a riavere i soldi?? se si in quanto tempo??
Scusami in anticipo per le mille domande ma l'esperienza purtroppo insegna e l'unica speranza la posso cercare in voi..grazie ancora..
Da molto tempo spedisco e mi faccio spedire pacchi da destra e manca, mai avuto un minimo problema,anche perchè lavorando mio padre in posta mi dice sempre quale potrebbe essere la spedizione migliore e piu sicura.
bene,anzi male.mi spediscono un pacco dall'USA contenente un trombone . vi posto il tracking su internet
Detailed Results:
Bullet Out of Foreign Customs, June 04, 2009, 7:10 pm, ITALY
Bullet Into Foreign Customs, June 03, 2009, 12:27 pm, ITALY
Bullet Arrived Abroad, June 03, 2009, 12:26 pm, ITALY
Bullet International Dispatch, May 29, 2009, 12:49 pm, ISC SAN FRANCISCO (USPS)
Bullet Arrival
Bullet Electronic Shipping Info Received, May 26, 2009
Notification Options
dal sito delle poste :
Situazione della spedizione: CJ261646473US
Data Stato della spedizione Localita'
gio, 04-06-2009 IN TRANSITO Milano Hub Espresso
gio, 04-06-2009 PARTITA Milano Hub Espresso
gio, 04-06-2009 PARTITA Milano Gateway Poste Italiane
è in transito dal 4, loro dicono.
chiamo le poste e trovo per cairtà persone molto disponibili, ma nessuno sà il pacco dove diavolo stà. è partito dal centro smistamento ma non è arrivato da nessuna parte. ho chiamato all'Usps in america e mi han fatto capire che è perso, anzi dicono rubato e che a milano gli capitano sempre questi problemi.
Cosa posso fare? il pacco era assicurato per 300$ ma dentro c'era uno strumento musicale che ne vale 1200$.
consigli?
ah, ho il tracking dell' SDA ma è inutile in quanto non è stato registrato dalla stessa in quanto non è mai arrivato a loro.
Dalle poste mio padre non può far nulla perchè non riesce a trovare notizie su dove cavolo sia andato questo pacco, è sparito
HELP:muro:
PeGaz_001
17-06-2009, 19:38
non disperare, io tempo fa comprai un'oggetto da ebay dalla germania, arrivò dopo 2 mesi e mezzo ... (dhl però ... )
Grazie mille per la risposta tempestiva...ma la denuncia devo farla dai carabinieri o dalla polizia postale?? e poi chi devo denunciare, le poste, l'sda?? E sopratutto devo farla io o il mittente( che per giunta l'ha gia fatta all'ufficio postale da dove è partito il pacco allegando il tutto)?? il pacco era assicurato, pensi che riuscirò a riavere i soldi?? se si in quanto tempo??
Scusami in anticipo per le mille domande ma l'esperienza purtroppo insegna e l'unica speranza la posso cercare in voi..grazie ancora..
tu hai spedito con poste italiane giusto?...vai dai carabinieri(de gustibus poi sei vuoi andare dalla polizia postale puoi andare anche li ma è meglio i carabinieri)...e ti porti il pacco che hai ricevuto gli spieghi tutta la situazione...e metti per iscritto quello che è successo....io ho fatto così ed ero il destinatario...cmq poi vai alla posta....parli con il direttore...nn parlare con chi è allo sposrtello che ti fa perdere solo tempo....e compili insieme al direttore il foglio del reclamo(compila tutti i campi e vedrai che avrai il tuo rimborso ...prima o poi)...ed in allegato gli fai mettere una fotocopia della denuncia....oki..ciao
Hacker21
19-06-2009, 11:30
Scusate ,avrei bisogno di delucidazioni : in questi giorni mi deve arrivare un pacco dall' sda ,ma probabilmente non sarò a casa ,la mia domanda è può firmare la ricevuta del pacco mio fratello quindicenne con riserva di verifica ? Ringrazio chiunque mi risponderá .
cristianobon70
23-06-2009, 21:51
paccocelere3 spedito lunedi 15/06 alle ore 9:00 a tutt'oggi sul sito delle poste e al numero verde non risulta tracciabile; l'unica cosa che l'operatore dell'ufficio di spedizione e del numero verde mi hanno consigliato di fare è richiesta di reclamo ma non si sa dove sia il pacco
paccocelere3 spedito lunedi 15/06 alle ore 9:00 a tutt'oggi sul sito delle poste e al numero verde non risulta tracciabile; l'unica cosa che l'operatore dell'ufficio di spedizione e del numero verde mi hanno consigliato di fare è richiesta di reclamo ma non si sa dove sia il pacco
Ho appena letto varie pagine di questo post assurdo sto corriere, aggiungo anche il mio pacco rubato.
Compro su ebay un iphone tarocco da regalare:fiufiu: viene inviato via EMS 4giorni era in dogana mi han chiamato e mi hanno calcolato i dazi erano 11euro..
Passa in mano al corriere SDA ..
Primo giorno : Nessuno passa nessun avviso sul track scrivono pagamento mancante (dei dazi in contrassegno suppongo)
Secondo giorno : Nessuno passa nessun avviso sul track scrivono persona assente
Terzo giorno : nessuno passa nessun avviso e scrivono indirizzo errato:rolleyes: come fa a essere errato se la dogana mi ha mandato la raccomandata a quel indirizzo...:rolleyes: ma vabbe
Quarto giorno : dopo aver ascoltato la solita frase "aspetti che domani arriva" del call center delle poste mi sono incazzato al telefono e questa mi ha fermato il pacco a milano 5 filiale sda..
Sono andato a ritirarlo il pacco era messo con 5stradi di celophan e sembrava integro.. vado a casa lo apro e il pacco era stato aperto con un taglierino sui bordi... il pacco aperto e sfilato, e come voi sapete nelle confezioni iphone il cellulare sta sopra e il contenuto sotto e ha fregato l'il tarocco iphone..
Ho fatto la denuncia a un mio parente comandante ed è andato alla filiale a chiedere chi era chi in consegna il pacco..
Risultato : SDA tira fuori 1000scuse siccome il tipo che guidava il camioncino era uno preso a giornata in nero, così si è messo ad aprire 1000pacchi sul retro del camioncino:rolleyes:
Adesso spero che mi mandino il rimborso.. ma ci credo poco:stordita:
Nemesis2
24-06-2009, 11:25
Oltre ad esprimervi la mia solidarietà, son cose che dan fastidio e rabbia... vorrei pregarvi di rileggere quanto scrivete e soprattutto di digitare in Italiano corretto.
Scusate ma spesso occorre andare di fantasia e interpretazione.
Salve ragazzi, volevo sapere, anche a voi sono capitati ritardi nelle consegne dei paccocelere 1 plus in questi giorni? a me ne hanno spedito uno il 30, partito l'1 e ancora oggi non se ne sa nulla, sul dovequando delle poste mi da solo "partito"! :muro:
mi sa che se lo sono fregati il tuo pacco di solito arriva in 3-5 gg max se e' un j+3 .ma con sda si sa che i pacchi delle poste a volte si "perdono" per non dire che se li fregano .a me solo nella filiale di settimo torinese sono spariti 3 cellulari e pensate che un j+1 e' andato in consegna venerdi' ma non c'era nessuno a ritirarlo e il lunedi' giorno di riconsegna si era volatilizzato .
i rimborsi sono quasi impossibili visto che ti chiedono gli scontrini e visto che la maggior parte della merce che uno vende o spedisce o non ha lo scontrino oppure e' dentro il pacco e quindi arrivederci e grazie al rimborso.
Volevo aggiornare una questione su ebay, non so se postai qui: il venditore alla fine mi rimborsò fu corretto. In questo caso una parola in favore di ebay :)
Hacker21
09-07-2009, 21:39
mi sa che se lo sono fregati il tuo pacco di solito arriva in 3-5 gg max se e' un j+3 .ma con sda si sa che i pacchi delle poste a volte si "perdono" per non dire che se li fregano .a me solo nella filiale di settimo torinese sono spariti 3 cellulari e pensate che un j+1 e' andato in consegna venerdi' ma non c'era nessuno a ritirarlo e il lunedi' giorno di riconsegna si era volatilizzato .
i rimborsi sono quasi impossibili visto che ti chiedono gli scontrini e visto che la maggior parte della merce che uno vende o spedisce o non ha lo scontrino oppure e' dentro il pacco e quindi arrivederci e grazie al rimborso.
bè aspetta , devi aver parlato con dei pezzi di merda , a me mi rimborsano in questi giorni, mi hanno distrutto il case...anche se non è come aver smarrito il pacco
infatti a te il pacco e' arrivato e magari hai anche lo scontrino o la fattura d'acquisto del case.comunque ti posso assicurare che se non lo hai non puoi avere il rimborso perche' dopo un tot di mesi dal reclamo ti arriva una lettera dove ti si chiede il contenuto del pacco,il valore e lo scontrino o la fattura per procedere al rimborso.io purtroppo non avevo ne una ne l'atra xche' erano sempre dentro i pacchetti.bisognava provare a spedire un pacco con qualcosa x rintracciarlo e vedere chi se lo fregava ma non era una cosa possibile.ciao
EMYRACE: bisogna anche fare i furbi...e ci sono vari modi:
- se non hai lo scontrino, ti procuri uno scontrino di valore equivalente alla merce e dichiari quel valore e quel contenuto nell'assicurazione
- se ce l'hai, ti fai una fotocopia prima di inviarlo ed invii la fotocopia insieme al pacco, poi in un secondo momento puoi inviare lo scontrino originale, se servisse
Risarcimento, finalmente arrivato, dopo 4 mesi per paccocelere 1 plus assicurato rubato. Da 500 euro il valore dichiarato , risarcito di 387.
Risarcimento, finalmente arrivato, dopo 4 mesi per paccocelere 1 plus assicurato rubato. Da 500 euro il valore dichiarato , risarcito di 387.
Perché ti hanno reso così poco ?
Non lo so proprio, 500 meno il 10% di franchigia + spese spedizione , mi hanno dato 387 euro sti maledetti dopo 4 mesi.
Non so se mi conviene aprire un 'altro reclamo.
Il 10% di franchigia sono 50€ non 123 :eek:
sandropallini
10-07-2009, 23:07
purtroppo anch'io sono stato vittima delle poste.....sede Roma 3....pacco "smarrito" ufficialmente, richiamato dal call center che mi diceva di recarmi all'ufficio postale per avere indietro il costo della spedizione:mad:
C'era una nintendo wii comprata qui sul forum, l'avevo spedita per uno scambio, valore 200euro.
Purtroppo non ho assicurato il pacco, paccocelere3, come e' meglio fare per tentare di avere un rimborso che nn sia una farsa?
Ho anche modo di farmi fare una bella letterina da una mia amica avvocato, nn si sa mai.
A quanto ammonterebbe il risarcimento se volessi conciliare, denunciare a carabinieri e quant'altro?
La denuncia fatela SEMPRE, contribuite a dare una mano per localizzare i furboni, nel caso ci siano indagini in corso/indagini future.
Comunque mi dovrà arrivare a giorni un pacco da reggio calabria spedito direttamente con SDA con modalità da 1-2 giorni (niente poste). Io sono da vicenza.
Qualcuno ha avuto problemi in questa tratta?
f_tallillo
11-07-2009, 20:24
purtroppo anch'io sono stato vittima delle poste.....sede Roma 3....pacco "smarrito" ufficialmente, richiamato dal call center che mi diceva di recarmi all'ufficio postale per avere indietro il costo della spedizione:mad:
C'era una nintendo wii comprata qui sul forum, l'avevo spedita per uno scambio, valore 200euro.
Purtroppo non ho assicurato il pacco, paccocelere3, come e' meglio fare per tentare di avere un rimborso che nn sia una farsa?
Ho anche modo di farmi fare una bella letterina da una mia amica avvocato, nn si sa mai.
A quanto ammonterebbe il risarcimento se volessi conciliare, denunciare a carabinieri e quant'altro?
Ti danno 35€.
Ritardo dopo 18 gg o perdita: 25.82 + costo della sped.
Con pacchi sopra i 50€ assicurare SEMPRE.
sandropallini
11-07-2009, 20:26
Ti danno 35€.
Ritardo dopo 18 gg o perdita: 25.82 + costo della sped.
Con pacchi sopra i 50€ assicurare SEMPRE.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
accidenti a ME.....colpa MIA.....perche' mi sono afFIDATO dato che doveva essere uno scambio....da questa volta, ho imparato una cosa nuova, con le poste non si scherza, assicuro anche l'aria che respiro!
SuperMater
11-07-2009, 20:51
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
accidenti a ME.....colpa MIA.....perche' mi sono afFIDATO dato che doveva essere uno scambio....da questa volta, ho imparato una cosa nuova, con le poste non si scherza, assicuro anche l'aria che respiro!
Secondo me non vale più la pena spedire con le poste (IMHO), specialmente se parliamo di roba sopra i 50 euro, loro lo sanno, ricordo bene un impiegato delle poste che affermava sempre (e dico sempre) di non avere moduli j+3, "se vuoi spedire devi usare il j+1", ridicolo , è meglio spedire con un altro corriere se si ha la fortuna e la possibilità di farlo, mah, a che punto siamo arrivati, spedici un pacco e stai con la paura che qualcuno se lo possa f*ttere, bah
Secondo me non vale più la pena spedire con le poste (IMHO), specialmente se parliamo di roba sopra i 50 euro, loro lo sanno, ricordo bene un impiegato delle poste che affermava sempre (e dico sempre) di non avere moduli j+3, "se vuoi spedire devi usare il j+1", ridicolo , è meglio spedire con un altro corriere se si ha la fortuna e la possibilità di farlo, mah, a che punto siamo arrivati, spedici un pacco e stai con la paura che qualcuno se lo possa f*ttere, bah
Io sono in parte daccordo con te ma avrei qualcosina da dire....
Utilizzare un' altro corriere è fattibilissimo se non fosse che le spedizioni sono moooooolto più care.
Tu prova andare per esempio all' ups per farti spedire un pacco in 3 giorni, altro che 9,30 €.
Altra cosa: SDA è proprità delle poste italiane.
I pacchi però spediti in posta, secondo me vengono gestiti in maniera molto diversa rispetto a quelli spediti tramite sda.
Il prezzo della spedizione, poi, è molto diverso.
Ciauz®;)
I
Tu prova andare per esempio all' ups per farti spedire un pacco in 3 giorni, altro che 9,30 €.
Ciauz®;)
Per farsi spedire i pacchi a poco tramite UPS, bisogna andare nei centri MailBoxes ETC e dire che in questi giorni spedirai 20-30pacchi, così loro ti applicano il listino UPS business scontato, io pago una spedizione con loro garantita un giorno 7,30euro:ciapet:
supermario_bros
14-07-2009, 14:44
ho spedito a febbraio una sveglia in pacco celere3 assicurato per l'importo di 200 euro
mi hanno restituito in data 2/7/9 174 euro
ma la cosa bella è che mi hanno mandato un assegno della Banca di Novara....
nella lettera c'è scritto che posso incassarlo presso un ufficio postale, ma oggi sono andato a incassarlo, ebbene, non mi danno i soldi, lo posso solo versare nel conto bancoposta, che però non ho .....
ho spedito a febbraio una sveglia in pacco celere3 assicurato per l'importo di 200 euro
nella lettera c'è scritto che posso incassarlo presso un ufficio postale, ma oggi sono andato a incassarlo, ebbene, non mi danno i soldi, lo posso solo versare nel conto bancoposta, che però non ho .....
:eek:
Incredibile
Hai già provato a contattare il call center ?
Ciauz®;)
Prova ad incassarlo in banca. Ovviamente devi avere un conto corrente.
supermario_bros
14-07-2009, 14:51
Prova ad incassarlo in banca. Ovviamente devi avere un conto corrente.
si ma il punto è che ho il conto websella
la filiale Sella più vicina è a 30km
e oltretutto ho spese di incasso ........
si ma il punto è che ho il conto websella
la filiale Sella più vicina è a 30km
e oltretutto ho spese di incasso ........
Anche io ho un conto websella, per i versamenti non dovresti avere spese. Però ho versato contante e non assegni ;)
supermario_bros
14-07-2009, 15:01
Anche io ho un conto websella, per i versamenti non dovresti avere spese. Però ho versato contante e non assegni ;)
controllato adesso, non ha spese di incasso, dovrò andare li e spendere 3 /4 euro di benza, che balls ....
Per farsi spedire i pacchi a poco tramite UPS, bisogna andare nei centri MailBoxes ETC e dire che in questi giorni spedirai 20-30pacchi, così loro ti applicano il listino UPS business scontato, io pago una spedizione con loro garantita un giorno 7,30euro:ciapet:
Si, ma poi se non spedisco sti 20 - 30 pacchi che fanno ?
Ciauz®;)
Si, ma poi se non spedisco sti 20 - 30 pacchi che fanno ?
Ciauz®;)
Niente :asd:, non devi firmare nessun contratto per avere questi sconti
Bene a sapersi.
Uno di questi giorni vado ad informarmi.
Grazie dell' info ;)
Ciauz®;)
E chi ti garantisce che i pacchi abbiano un trattamento migliore di quelli delle poste ?
bronzodiriace
14-07-2009, 16:57
pacco celere 1 plus assicurato
ven, 10-07-2009 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste
sono senza parole, sda vergognosa.
E chi ti garantisce che i pacchi abbiano un trattamento migliore di quelli delle poste ?
MBE fa da centro per spedire i pacchi con UPS, ho spedito un pacco in america con loro in 3giorni aveva già passato la dogana ed era arrivato :fiufiu:
Per internazionali usa FedEx
e per nazionali UPS:read:
Babumba92
14-07-2009, 18:31
MBE fa da centro per spedire i pacchi con UPS, ho spedito un pacco in america con loro in 3giorni aveva già passato la dogana ed era arrivato :fiufiu:
Per internazionali usa FedEx
e per nazionali UPS:read:
guarda UPS da me fa schifo....dipende dalla sede..
Io x 3 giorni 1 anno fa sono stato sempre a casa di mattina..e loro si sono inventati 2 consegne FASULLE dove nn mi avevano trovato..ma guarda un po'..poveri bastardi..avevano tentato di consegnare il pacco ma IO non c'ero...forse avevano un corriere fantasma?Dovevo chiamare i ghostbusters forse :mad:
Morale della favola..sono andato io a ritirare il pacco facendomi mezz'ora di auto
Io x 3 giorni 1 anno fa sono stato sempre a casa di mattina..e loro si sono inventati 2 consegne FASULLE dove nn mi avevano trovato..ma guarda un po'..poveri bastardi..avevano tentato di consegnare il pacco ma IO non c'ero...forse avevano un corriere fantasma?Dovevo chiamare i ghostbusters forse :mad:
Morale della favola..sono andato io a ritirare il pacco facendomi mezz'ora di auto
beh si dipende, qua da me arriva sempre tra le 8-9 di mattina:mbe: prima che esco per andare al lavoro:asd: meglio di così:read:
f_tallillo
14-07-2009, 19:25
Notevole, etichettiamo una società (parlo di UPS) per 1 dipendente cazzone........
C'è sempre il maledetto che non ha voglia di lavorare.
A me SDA ha consegnato SEMPRE il giorno stabilito (se arriva a Verona in tempo) perchè ho un vecchiotto italiano che non sgarra una consegna.
Conta che mi ha portato un pacco il 31/12/2008 alle 18.30 di sera.....
Babumba92
14-07-2009, 19:34
Notevole, etichettiamo una società (parlo di UPS) per 1 dipendente cazzone........
C'è sempre il maledetto che non ha voglia di lavorare.
A me SDA ha consegnato SEMPRE il giorno stabilito (se arriva a Verona in tempo) perchè ho un vecchiotto italiano che non sgarra una consegna.
Conta che mi ha portato un pacco il 31/12/2008 alle 18.30 di sera.....
No dai nn l'ho etichettata...ho detto dalle mie parti UPS fa cagare..il che e' vero
Magari al nord sara' migliore..
Invece SdA e' veramente ottima..cosi' come bartolini e TNT
UPS e GLS (ex Executive) sono dei mostri. Pochi problemi.
TNT e SDA (non poste) vanno via abbastanza bene.
Bartolini è proprio da buttare.
In ditta ogni tanto i pallet partono anche con AWS che per ora non ha dato problemi, nemmeno su pacchi delicati.
Resta il fatto che le Poste sono quelle con il prezzo più abbordabile, quelle con più sedi per tutti e quindi il più utilizzabile dalla maggiorparte delle persone.
In ditta ogni tanto i pallet partono anche con AWS che per ora non ha dato problemi, nemmeno su pacchi delicati.
Resta il fatto che le Poste sono quelle con il prezzo più abbordabile, quelle con più sedi per tutti e quindi il più utilizzabile dalla maggiorparte delle persone.
Diciamo che la verità sta nel mezzo.
Ogni corriere è buono in determinate zone.
Dalle mia, SDA, POSTE & BARTOLINI sono ottimissimi mentre TNT fa proprio ca@#re.
Ciauz®;)
SuperMater
15-07-2009, 12:54
Da me la situazione è simile, solo che quello di gls-executive ha il vizio di voler consegnare i pacchi vicino alla pompa di benzina che sta vicino a casa mia, quello di bartolini è indecente, però è da notare una cosa, spesso nella mia zona si affidano a corrieri penso privati, di solito quelli ups ti fanno firmare sulla loro lavagna elettronica ma capita a volte che arriva un camion senza scritte che mi fa firmare su una normale ricevuta, vai a capire che tipo di affidamento puoi fare a queste persone...
Da me la situazione è simile, solo che quello di gls-executive ha il vizio di voler consegnare i pacchi vicino alla pompa di benzina che sta vicino a casa mia, quello di bartolini è indecente, però è da notare una cosa, spesso nella mia zona si affidano a corrieri penso privati, di solito quelli ups ti fanno firmare sulla loro lavagna elettronica ma capita a volte che arriva un camion senza scritte che mi fa firmare su una normale ricevuta, vai a capire che tipo di affidamento puoi fare a queste persone...
Sì, succede anche qui per alcuni corrieri, subappaltano una zona ad una ditta più piccola che gestisce anche più di corriere.
Sì, succede anche qui per alcuni corrieri, subappaltano una zona ad una ditta più piccola che gestisce anche più di corriere.
In gruppi di piccole zone o in zone dove i loro mezzi non bastano lo fanno. Ne avevo già sentito parlare.
Comunque partito ieri un pacco da Reggio Calabria, SDA Express (1-2 Giorni).
Il track da stamattina mi da partito dall'hub di Roma, adesso aspetto mezzanotte che dovrebbero aggiornare (ogni 12 ore circa) e vediamo dove è.
Mi aspettavo troppo 1200Km in meno di un giorno XD
gigino85
23-07-2009, 14:32
puoi spiegare meglio questo passaggio
in particolare, mi dici i passi da seguire per riavere i soldi...
in questo periodo dalle mie parti stanno sparendo troppi pacchi...:muro:
già come ha fatto? :)
DocBrown
02-08-2009, 09:56
Quinta volta che mi succede con SDA, sono incazzato nero!!! :mad: :mad: :mad:
Vuoi perchè era sabato 1 agosto, per una cazzata o un'altra... stavolta la scusa non era destinatario assente, bensì "INDIRIZZO ERRATO" per poi sentirmi preso per il culo dalla solita signorina per benino del call center "sì ma la spedizione è già stata svincolata" ... DA CHI SE NEMMENO MI HANNO TENTATO DI CONTATTARE?
Questa volta hanno superato il limite. Spero che lunedì mi arrivi il pacco sano e salvo. Dopo di che vedrò in che misura prendere i provvedimenti. Intanto un fax di protesta l'ho già mandato a Roma, dopo di che ho segnalato la situazione anche sul sito del Ministro Brunetta... voglio veder saltare qualche testa! perchè devo essere sempre io a rompermi er culo una vita per prendere 500 euro al mese? Farei fuori TUTTI GLI IMPIEGATI DEGLI UFFICI POSTALI E DI SDA DI ITALIA!!
DocBrown
02-08-2009, 10:03
Giacchè ci sono vi faccio ridere un po', l'unica volta che mi hanno "dato ragione" per un rimborso: Postacelere assicurato, rimborsato per parte del valore (9.60 contro 12.50) con un assegno intestato a un altro nome (la richiesta l'avevo fatta esplicitamente a nome mio). Morale della favola? dopo chiamate e proteste al locale ufficio postale, la soluzione: per incassare l'assegno è stato semplicemente necessario presentare la fotocopia del documento di mio padre (fortuna volle che si chiama come era stato intestato). Il bel problema sarebbe stato se fosse uscito un assegno con scritto "VLADIMIRO" o "ORONZO"... lì sì che erano VOLATILIPERDIABETICI (Lino docet...):sofico:
mi hanno "perso" il pacco con dentro un trombone, pacco di oltre un metro e pesante 10 kili,perso???
ilpacco è stato sdoganato il 4 e perso il giorno stesso.
valore della merce 1000euro, assicuarazione 150 dollari(il venditore mi ha fregato).
mettendoci l'avvocato riuscirei a risovlere qualcosa?
SuperMater
02-08-2009, 11:41
mi hanno "perso" il pacco con dentro un trombone, pacco di oltre un metro e pesante 10 kili,perso???
ilpacco è stato sdoganato il 4 e perso il giorno stesso.
valore della merce 1000euro, assicuarazione 150 dollari(il venditore mi ha fregato).
Dove l'hai acquistato?, presumo all'estero
DocBrown
02-08-2009, 12:22
probabile... ma presupponi lungaggini e spese... grosse spese!
DocBrown: quando succedono queste cose devi telefonare alla sede SDA che sta gestendo il pacco. Telefona la mattina prima delle 9 e mettiti d'accordo con il corriere per ritirare il pacco.
DocBrown
03-08-2009, 08:44
devi telefonare alla sede SDA che sta gestendo il pacco. Telefona la mattina prima delle 9 e mettiti d'accordo con il corriere per ritirare il pacco.
Carissimo cionci: grazie mille per la dritta ma purtroppo non riesce a funzionare così! A qualsiasi ora tenti di telefonare alla SDA di Firenze (Via degli Olmi, Calenzano) c'è un centralino che "risponde" facendo squillare a vuoto. Va bene per me che ho una flat internet/telefono, ma per chi spende.. l'è maiala! Così loro hanno un numero di telefono per modo di dire.
DocBrown
03-08-2009, 09:09
Ultime news: stranamente mi hanno risposto lì dove detto ma... "mi spiace ma non possiamo fornirle questo tipo di informazione, deve contattare il numero verde della posta"
05-08-2009 INIZIO GIACENZA Padova
05-08-2009 DESTINATARIO ASSENTE-CONTATTA CALL CENTER Padova
05-08-2009 IN CONSEGNA Padova
04-08-2009 PARTITA Hub Espresso Bologna (Sala Bolognese)
04-08-2009 IN TRANSITO Hub Espresso Bologna (Sala Bolognese)
04-08-2009 PARTITA Reggio Emilia
04-08-2009 RITIRATA Reggio Emilia
è da stamattina alle 8 che son a casa che gioco col pc
complimenti a sda
notificando che ho pagato salato la spedizione x averla nell'arco di 24 ore....:rolleyes:
05-08-2009 INIZIO GIACENZA Padova
05-08-2009 DESTINATARIO ASSENTE-CONTATTA CALL CENTER Padova
05-08-2009 IN CONSEGNA Padova
04-08-2009 PARTITA Hub Espresso Bologna (Sala Bolognese)
04-08-2009 IN TRANSITO Hub Espresso Bologna (Sala Bolognese)
04-08-2009 PARTITA Reggio Emilia
04-08-2009 RITIRATA Reggio Emilia
è da stamattina alle 8 che son a casa che gioco col pc
complimenti a sda
notificando che ho pagato salato la spedizione x averla nell'arco di 24 ore....:rolleyes:
Ma hai fatto spedizione con Poste o SDA ?
Ciauz®;)
Ma hai fatto spedizione con Poste o SDA ?
Ciauz®;)
SDA
SDA
Hai provato a chiamarli e a sentire cosa ti dicono ?
Ciauz®;)
chiamati stamattina.... han detto che il corriere ha lasciato un biglietto sulla posta col numero... ma non ha lasciato nulla...
al che mi hanno proposto d'andarlo a ritirare da loro... ma a stò punto sarei andato ritirarlo direttamente io a bologna se nonavessi avuto prob di logistica... han detto ripassano domani o lunedì :muro:
chiamati stamattina.... han detto che il corriere ha lasciato un biglietto sulla posta col numero... ma non ha lasciato nulla...
al che mi hanno proposto d'andarlo a ritirare da loro... ma a stò punto sarei andato ritirarlo direttamente io a bologna se nonavessi avuto prob di logistica... han detto ripassano domani o lunedì :muro:
Ma quando gli hai detto che sei stato a casa tutto il giorno che t' hanno risposto ?
Ciauz®;)
Ma quando gli hai detto che sei stato a casa tutto il giorno che t' hanno risposto ?
Ciauz®;)
20 secondi di silenzio.. e mi han proposto d'andar a ritirare il pacco in sede oppure attendere che ripassino domani o lunedì...
20 secondi di silenzio.. e mi han proposto d'andar a ritirare il pacco in sede oppure attendere che ripassino domani o lunedì...
Insomma, il solito schifo :rolleyes:
Ricordo ancora quando un paio d' anni fa ho visto personalmente il corriere entrare, girarsi ed uscire dal piazzale dell' azienda per due giorni di seguito e sul sito scrivevano indirizzo non trovato :doh:
Ciauz®;)
lo_straniero
06-08-2009, 20:16
Grazie al pacco celere 1 sono giorni che mi stanno facendo impazzire :muro: con indirizzo errato
Le poste italiane e l'sda non mi vedranno mai piu.spero che falliscano veramente :muro:
Grazie al pacco celere 1 sono giorni che mi stanno facendo impazzire :muro: con indirizzo errato
La prima volta che appare indirizzo errato bisogna telefonare alla sede SDA presso quale si trova il pacco e concordare la consegna.
lo_straniero
06-08-2009, 20:47
La prima volta che appare indirizzo errato bisogna telefonare alla sede SDA presso quale si trova il pacco e concordare la consegna.
Forse e troppo tardi perche questa e la 3 volta ..domani mattina provo ..pensavo che il servizio cliente delle poste dopo le note e e dati e numeri di tel risolveva il problema :muro:
Dopo la terza o va in giacenza presso l'ufficio postale o torna indietro (dipende da cosa è stato barrato).
lo_straniero
06-08-2009, 21:08
Dopo la terza o va in giacenza presso l'ufficio postale o torna indietro (dipende da cosa è stato barrato).
quindi domani è inutile chiamarli :confused: vabbe mai piu cmq
grazie
DocBrown
07-08-2009, 11:44
Una votla tanto le mie lamentele sono state ascoltate a tempo record. Risultato? già domattina riceverò il rimborso totale del costo di spedizione!!
gigino85
09-08-2009, 13:35
qualcuno che ha ottenuto il rimborso per furto può scrivere la procedura che ha seguito per ottenerlo?
omniaforever
13-08-2009, 09:32
ragazzi, ho preso su ebay 23 giorni fa un prodotto dagli usa.spedito da un utente affidabile con usps,in Italia il controllo passa a sda.nella mia zona i prodotti dagli usa arrivano dopo 20 giorni circa.secondo voi,essendo ad agosto,ho possibilità che sto pacco mi arrivi entro giorno 28,anzi se arrivasse la prossima settimana starei più tranquillo.cioè sda spedisce ad agosto?limitano i carichi,come si comportano solitamente?
ThePinkFloyd
18-08-2009, 19:24
Proprio ieri ho spedito un paccocelere 1 plus assicurato (un Apple iPhone 3G 16GB nero), è fermo da ieri all'"Hub espresso Bologna (Sala Bolognese)"... :/ Speriamo bene...
ThePinkFloyd
20-08-2009, 21:18
...ed è ancora fermo a Bologna.... :/
eccomi in lista con questo "furto" da gestire
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2010607
fatto reclamo on line, attesa quaranta giorni quale è la prossima mossa?
Nel reclamo per abbreviare i tempi ho richiesto il minimo 25 euro + spese j+3 :help:
(il problema è che non puoi andare davanti al giudice di pace, da contratto ti viene riconosciuto il minimo 25 euro + i costi della spedizione ed in giudizio non sono risarciti i danni morali, il tempo, la scorrettezza di questi signori ecc.. ma solo la merce che deve aver assicurato e dimostrare il contenuto, in effetti un contratto a senso unico viva la trasparenza delle Poste)
Precedenti incubi con le poste due rimborsi dopo sei mesi per un disservizio periodo di natale 2008 (ritardo nella consegna oltre i tempi - molti giorni) ottenuti maggio e fine luglio 2009
aspetto da spedire lunedi j+1 assicurato speriamo bene
Obelix-it
24-08-2009, 09:24
Mai fare reclamo on-line, sempre col cartaceo, le PPTT si muovono di piu' e tu hai riscontro.
ma solo la merce che deve aver assicurato e dimostrare il contenuto, in effetti un contratto a senso unico viva la trasparenza delle Poste)
Non mi risulta tu debba "dimostrare il contenuto" (come fai, se il pacoc 'e perso??) ma che tu debba dimostrare che il valore e' quello indicato. Il che non mi sembra irragionevole.
Mai fare reclamo on-line, sempre col cartaceo, le PPTT si muovono di piu' e tu hai riscontro.
Non è assolutamente vero. Io per i ritardi ho sempre fatto il reclamo online ed ho sempre ricevuto il rimborso ed in tempo ragionevoli (un mese e mezzo max).
Per un pacco assicurato però farei il cartaceo.
Non è assolutamente vero. Io per i ritardi ho sempre fatto il reclamo online ed ho sempre ricevuto il rimborso ed in tempo ragionevoli (un mese e mezzo max).
Per un pacco assicurato però farei il cartaceo.
Confermo per verifiche effettuate di persona.
Il reclamo cartaceo all'Ufficio postale deve essere raccolto ed inviato all'Ufficio che li gestisce ed è allo stesso ufficio che riceve anche il reclamo online. Quindi è meglio il reclamo on line perchè arriva subito all'Ufficio interessato e ti permette di non perdere tempo agli uffici postali tradizionali.
La mia posizione attuale è quella del reclamo online e la chiamata al numero verde dove l'operatore mi informava che dovevano trascorrere circa 40 giorni per avere un riscontro.
Ora siccome credo che competente sia lo sportello di conciliazione presso la Camera di Commercio
http://www.vr.camcom.it/page.jsp?id_menu=2605&show=view&tipo_content=GENERICO&label_content=Sportello+di+Conciliazione
volevo sapere cosa fare risparmiandomi di leggere e fare ricerche in proposito con qualche esperienza vissuta
oculistica2007
24-08-2009, 21:45
Il reclamo cartaceo all'Ufficio postale deve essere raccolto ed inviato all'Ufficio che li gestisce ed è allo stesso ufficio che riceve anche il reclamo online. Quindi è meglio il reclamo on line perchè arriva subito all'Ufficio interessato e ti permette di non perdere tempo agli uffici postali tradizionali.
La mia posizione attuale è quella del reclamo online e la chiamata al numero verde dove l'operatore mi informava che dovevano trascorrere circa 40 giorni per avere un riscontro.
Ora siccome credo che competente sia lo sportello di conciliazione presso la Camera di Commercio
http://www.vr.camcom.it/page.jsp?id_menu=2605&show=view&tipo_content=GENERICO&label_content=Sportello+di+Conciliazione
volevo sapere cosa fare risparmiandomi di leggere e fare ricerche in proposito con qualche esperienza vissuta
Ciao caro è da un po che no ti si vede. Io personalmente ho aderito ad una confederazione di consumatori con una spesa irrisoria annua e ho trovato un uffico legale molto ben messo che ti segue. Ho avuto un rimborso per un pacco perso e non assicurato di 150 E presso l'ufficio di conciliazione delle poste.Forse sarò un fortunato? speriamo bene!
Ciao caro è da un po che no ti si vede. Io personalmente ho aderito ad una confederazione di consumatori con una spesa irrisoria annua e ho trovato un uffico legale molto ben messo che ti segue. Ho avuto un rimborso per un pacco perso e non assicurato di 150 E presso l'ufficio di conciliazione delle poste.Forse sarò un fortunato? speriamo bene!
ciao lui.. sono in corsa..... per il pc di mio figlio chiaramente gli do il mio ed io mi sono regalato un'asus rampage extreme acquistata qui sul forum.
Due rimborsi per ritardo me la sono cavata da solo e ci sono riusciuto, mi manca questa esperienza per la conciliazione e mi stimola, devo capire se è necessario un avvocato o se la posso gestire da solo; domani mi informerò.-
PS Quando decidi le due piattaforme p3 e i le due cpu p4 sono a tue disposizione e se sei partito con quella tua idea, il prezzo lo fai tu;)
Credo che puoi anche raccontare la tua esperienza, il costo sostenuto e a quale associazione consumatori ti sei rivolto, i tempi trascorsi ecc. ecc. saresti di aiuto a molti utenti ;)
SuperMater
24-08-2009, 23:27
Ciao caro è da un po che no ti si vede. Io personalmente ho aderito ad una confederazione di consumatori con una spesa irrisoria annua e ho trovato un uffico legale molto ben messo che ti segue.
Da quando ho avuto problemi con l'adsl mi sono sempre chiesto se fosse la cosa giusta da fare, poso chiederti a quale associazione ti sei rivolto?, è regionale o nazionale?
eccomi in lista con questo "furto" da gestire
Nel reclamo per abbreviare i tempi ho richiesto il minimo 25 euro + spese j+3 :help:
(il problema è che non puoi andare davanti al giudice di pace, da contratto ti viene riconosciuto il minimo 25 euro + i costi della spedizione ed in giudizio non sono risarciti i danni morali, il tempo, la scorrettezza di questi signori ecc.. ma solo la merce che deve aver assicurato e dimostrare il contenuto, in effetti un contratto a senso unico viva la trasparenza delle Poste)
Precedenti incubi con le poste due rimborsi dopo sei mesi per un disservizio periodo di natale 2008 (ritardo nella consegna oltre i tempi - molti giorni) ottenuti maggio e fine luglio 2009
aspetto da spedire lunedi j+1 assicurato speriamo bene
SPERIAMO CHE NON INCOMINCI UN ALTRO INCUBO
la spedizione di ieri spedita con paccocelere 1plus da Roma prima delle 12 ed attesa per oggi tratta ROMA-CASERTA 170 km la visiono a Milano
Data Stato della spedizione Agenzia/Filiale SDA
mar, 25-08-2009 IN TRANSITO Milano Hub Espresso
lun, 24-08-2009 IN TRANSITO Roma Hub Espresso
lun, 24-08-2009 IN TRANSITO Roma Hub Espresso
lun, 24-08-2009 PARTITA Roma Hub Espresso
lun, 24-08-2009 PARTITA Roma 4
lun, 24-08-2009 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste
Allora qui il modello
http://www.ce.camcom.it/files/modulistica/attivaz_procedura.pdf
per ricorerrere all'Ufficio di Conciliazione significando che solo per la telefonia è obbligatorio prima la procedura tramite il predetto Ufficio e poi al giudice di pace mentre per controversie di pacchi ecc. ecc. si può adire le vie legali direttamente innanzi al giudice di pace.
Se è il cittadino consumatore inizialmente non vi sono spese di deposito ecc. ecc. poi se c'è accordo in base al risarcimento il cittadino fino a 1000 euro di rimborso paga 40 euro poi da 1000 a 5000 paga 100 euro a seguire
In alternativa con una tessera di iscrizione dal costo almeno di 25 o 30 euro presso una qualsiasi unione consumatori locale perchè la competenza per il giudizio è la residenza dell'istante (credo) ti curano tutto loro.
L'ufficio di conciliazione una volta ricevuto la richiesta inoltra lettera raccomandata alla controparte fissando una data per la conciliazione delle parti ed i tempi dovrebbero essere molto brevi.
Ovviamente a secondo l'istanza i modelli sono differenti, nel primo link in genere nel link che segue quello relativo alla telefonia
http://www.ce.camcom.it/files/modulistica/controv_telefonia.pdf
CONSIGLIO: - In un contenzioso prima di adire le vie legali è necessario quanto meno richiedere alla controparte il risarcimento con "avviso ad adempiere o messa in mora" tramite raccomadata con r.r. unico modo riconosciuto per le basi di un successivo giudizio. Quindi con una istanza compilando il relativo modulo, procede per noi l'Ufficio di conciliazione che gira all'interessata a mezzo raccondata con r.r. appunto la nostra istanza e se questa si presenta, il problema si risolve come è nostra intenzione ma se non lo la, sicuramente "dispone" il giudizio di pace che dovrà procedere con un atteggiamento tutto a nostro favore e quali consumatori avremmo il doppio benificio del favore del giudice e risparmiare anche sui primi costi (raccomandate).
Ai prossimi aggiornamenti ciao
Obelix-it
26-08-2009, 09:13
Per ilirtardo e' un discorso, ma per lo smarrimento, io di grazia referisco avere un documento cartaceo da utilizzare dopo in eventuale conciliazione.
L'ultima volta che ho provato, l'on-line non ti lascia niente in mano, mentr eil cartaceo viene controfirmato al momento della presentazione.....
Per ilirtardo e' un discorso, ma per lo smarrimento, io di grazia referisco avere un documento cartaceo da utilizzare dopo in eventuale conciliazione.
L'ultima volta che ho provato, l'on-line non ti lascia niente in mano, mentr eil cartaceo viene controfirmato al momento della presentazione.....
Stampi il modulo del reclamo che ha lo stesso valore e lo alleghi al modulo della conciliazione spiegando i fatti, fai anche uno screen a video della tracciatura (dove si trova il pacco affiancata con immagine di sito dove si rileva data e orario).
Non dimenticare che è sono le poste che dovono giustificare la consegna di un prodotto "smarrito" e l'unico vero documento valido e la ricevuta della spedizione ;) e la delega con copia fotostatica del documento di riconoscimento del mittente se tu sei il destinatario necessari per il diritto da esercitare ciao
Obelix-it
27-08-2009, 11:56
Stampi il modulo del reclamo che ha lo stesso valore e lo alleghi al modulo della conciliazione spiegando i fatti, fai anche uno screen a video della tracciatura (dove si trova il pacco affiancata con immagine di sito dove si rileva data e orario).
Nessuno di questi dati ha velore strettamente legale, nel senso che non dimostrano che hai aperto una pratica nei tempi previsit
Non dimenticare che è sono le poste che dovono giustificare la consegna di un prodotto "smarrito" e l'unico vero documento valido e la ricevuta della spedizione ;)
Non lo dimentico, ma non dimentico neppure che il tempo per la richiesta di rimborso non e' eterno: presentala un giorno dopo la scadenza e vedi cosa ti rimborsano....
Al tuo reclamo sia online che alle poste verrà assegnato un numero di pratica. Per risalire alla documentazione basta quello.
Al tuo reclamo sia online che alle poste verrà assegnato un numero di pratica. Per risalire alla documentazione basta quello.
ed è quello che fa fede sono daccordo
Non lo dimentico, ma non dimentico neppure che il tempo per la richiesta di rimborso non e' eterno: presentala un giorno dopo la scadenza e vedi cosa ti rimborsano....
il reclamo va presentato dopo pochi giorni e lo stesso reclamo dipendi da quello che ci scrive: ad esempio il pacco non mi è arrivato vogliamoci bene
come ad esempio il pacco non mi è arrivato per cui chiedo il rimborso per mancata consegna nei tempi per la somma di euro 25 somma forfettaria + 9,20 per j+3 oppure poichè è stato smarrito chiede la somma di euro 250 come per il valore assicurato ecc. ecc.ù
comunque questo punto circa i tempi e ben dettagliato al punto 8 del regolamento
http://www.poste.it/postali/condizioni_trasporto/condizioni_trasporto_serv_corriere_exp_naz.pdf
e alla fine è consigliabile rispettare questi tempi ma è anche vero che questo regolamento non è legge dello Stato e quindi per capirci il giudice o chi per esso non è che non li liquiderà perchè ho presentato la domanda nei termini ma certamente il mio diritto al risarcimento si prescriverà qualora la mia richiesta sarà fatta al termine del secondo anno che è una norma civile.
qualcuno che ha ottenuto il rimborso per furto può scrivere la procedura che ha seguito per ottenerlo?
allucinante il "furto" ecc. ecc. ti ho risposto in pvt e attendo il seguito certo che se vuoi la tua storia è interessante a futura memoria e crea un precedente
Originariamente inviato da farina1 Guarda i messaggieccomi in lista con questo "furto" da gestire
Nel reclamo per abbreviare i tempi ho richiesto il minimo 25 euro + spese j+3
il pacco smarrito come da conversazione avuta con 803160 oggi 12,35 è stato rimborsato in data 28 agosto ed entro 20 giorni lavorativi mi sarà accreditato sul conto indicato in reclamo
E per la legge dei grandi numeri, arriva anche per me il primo disservizio SDA, credo che l'immagine dica tutto:
( J+1 assicurato - Milano > Treviso )
http://img193.imageshack.us/img193/9287/sda1copia.png (http://img193.imageshack.us/i/sda1copia.png/)
il Caccia
02-09-2009, 18:52
sapreste dirmi quant'è il costo giornaliero della giacenza per sda?
uff a malincuore forse entrerò a far parte del gruppo... J+3 spedito il 1° settembre... risulta ancora solo: ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE...
il Caccia
04-09-2009, 09:55
ieri ho ritirato il pacco e non ho pagato nessuna giacenza..buono!
penso che x tot giorni la giacenza sia gratuita (circa 3?) poi credo venga rispedito al mittente se è stata barrata la relativa casella.
il Caccia
04-09-2009, 10:26
penso che x tot giorni la giacenza sia gratuita (circa 3?) poi credo venga rispedito al mittente se è stata barrata la relativa casella.
viene rispedito dopo 5 giorni di giacenza, che mi pareva di aver capito fosse a pagamento, invece non ho pagato, meglio così :D
però il numero unico è una bastardata, chiamate su chiamate per poter contattare qualcuno dell'assistenza, e a pagamento..alla fine non sono riuscito a sentire nessuno e ho chiamato direttamente nella succursale in zona...sistema barbaro..
vero il numero unico è una bufala totale, nel 99% dei casi non sanno aiutarti, ti rimandano a SDA e SDA ti rimanda alle Poste... e così facendo tu te la prendi in quel posto... e ci tocca pure pagare x farci prendere x il c**o!!
darkalex
05-09-2009, 10:38
Raga mi hanno spedito on J+3 contrassegn, giovedì pomeriggio, secondo voi quando m'arriva? il track mi dice che oggi è stato smistato all'impianto hub di roma, io sono in provincia di catania...
http://img515.imageshack.us/img515/3334/poste.jpg
E' normale, gli smistamenti sono bologna, roma e milano che io sappia.
darkalex
05-09-2009, 11:01
Quindi tra quanto mi dovrebbe arrivare? Lunedì,Martedì oppure anche Mercoledì?:mc:
Quindi tra quanto mi dovrebbe arrivare? Lunedì,Martedì oppure anche Mercoledì?:mc:
Rinuncia a fare previsioni, mentre lo vedi scritto a Milano ti bussa il corriere al citofono per capirci. Questo è perchè la tracciatura non viene fatta in tempo reale e con le poste c'è sempre da imparare sia in bene che in male ciao
darkalex
05-09-2009, 11:19
Eh lo so.... tutti ci siamo cascati almeno una volta.. mi è capitato anche a me....:cry: però da come dice il sito tra lunedì e martedì dovrebbe arrivarmi,
lo_straniero
07-09-2009, 22:31
Raga mi hanno spedito on J+3 contrassegn, giovedì pomeriggio, secondo voi quando m'arriva? il track mi dice che oggi è stato smistato all'impianto hub di roma, io sono in provincia di catania...
http://img515.imageshack.us/img515/3334/poste.jpg
stessa identica situazione
Spedito il 02-09 e sparito per 2 giorni e poi grazie a dio il 4-09 risultava SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO Hub pacchi Bologna (Sala Bolognese)
Oggi e il 07-09 ed ancora con lo stesso messaggio
il pacco e di valore e deve andate da Bologna a Cagliari
spero che non facciano i furbi :muro:
darkalex
08-09-2009, 07:16
Ragazzi pure a me ancora sul sito mi dice smistato a roma il 5 settembre 2009. spedito il 3, quando mi dovrebbe arrivare' siamo fuori dei 3 gg previsti? uff speriamo arrivi oggi
TigerTank
08-09-2009, 08:34
Non ce n'è, l'italia è sempre indietro...
pensate che giovedì pomeriggio scorso ho fatto un ordine in uno shop tedesco a nord di Francoforte. Ho pagato 13€ e qualcosa per la spedizione con UPS per un pacco di 3 Kg e servizio di tracking.
Merce partita venerdì mattina ed in consegna per oggi...è tutto detto.
TigerTank
08-09-2009, 08:35
Ragazzi pure a me ancora sul sito mi dice smistato a roma il 5 settembre 2009. spedito il 3, quando mi dovrebbe arrivare' siamo fuori dei 3 gg previsti? uff speriamo arrivi oggi
se è stato spedito il 3 devi calcolare venerdì-lunedì-martedì quindi se arriva oggi è nei tempi previsti.
darkalex
08-09-2009, 08:36
io so che il Sabato viaggia quindi, non consegnano ma Viaggia...
io so che il Sabato viaggia quindi, non consegnano ma Viaggia...
Il sabato non lo devi contare...inoltre non devi contare nemmeno il primo giorno se è stato spedito dopo l'ora di ritiro dei pacchi (di solito intorno alle 12 o 12:30).
darkalex
08-09-2009, 09:09
Quindi nemmeno oggi arriva?:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
lo_straniero
08-09-2009, 11:00
Qualcosa si e sbloccato....ora mi dice in consegna :mbe:
darkalex
08-09-2009, 11:29
Che fortuna... :) cmq... speriamo bene per me... penso che domani dovrebbero consegnare questi balordi... :mc:
simbar78
08-09-2009, 18:41
Buona sera a tutti!
Oggi è un giorno veramente grigio per me!
10 giorni fà ho ordinato 2 ssd intel x25-m da 80 giga per un valore di 450€ Su e-bay Da una ditta tedesca
Premetto che le comuncazioni fino ad ora sono state perfette,risposte anche in piena notte!
Hanno spedito dalla germania con la dhl pensando che arrivasse da me con quella invece è arrivata a mia madre con sda!
il pacco mi sembrava troppo frivolo per gli oggetti contenuti!
Aprendolo però sembrava tutto in ordine!invece....
Conoscendo Tino di tecnocompu*** sono andato da lui a far vedere i nuovi oggettini...
Appena apre la confezione...IL VUOTO!!!
Degli ssd niente!Confezioni Vuote!
E adesso?me lo prendo in quel posto?
1
darkalex
08-09-2009, 19:46
Era assicurato? hai pagato in contrassegno o hai pagato anticipatamente? Se è assicurato penso che dovresti trovare uno scontrino e non so procedere pe rvie legali, non sono molto esperto, mi dispiace molto per te :mc: purtroppo la sda sta diventando sempre più balorda.
e allora io che sto aspettando un celere 3 da giorno 3? e il tracking è rimasto fermo a giorno 5 dice che è stato Smistato a roma
purtroppo ci sono passato anch'io e solo ora so come funziona esattamente...sino a qualche anno fa DHL era "solo" DHL ma da poco tempo c'è stata la fusione con deutsche post quindi la situazione è questa:
Se il pacco viene spedito con tracking code (codice vettura or similia) allora ti arriva a casa con corriere dhl direttamente e in poco tempo;
Se il pacco viene spedito senza tracking code invece viene affidato a deutshce post (le poste tedesche) che lo portano sino alla frontiera. Da lì viene preso in carico dal corriere delle poste italiane (nel caso il maledetto SDA :muro: ) e da lì in poi la dhl non è più responsabile a livellolegale del tuo pacco. La situazione paradossale è che se chiami SDA per sapere dov'è il pacco, loro ti rispondono se hai un tracking code ma tu gentilmente gli fai capire che essendo spedito da dhl per tramite deutsche post tu non ne hai alcuno e ti dicono che non c'è niente da fare. Così mi sono perso un E6300 pagato con bonifico (mai più dall'estero, d'ora in poi solo paypal).
Chi non sa di questa fusione, vede dhl nell'inserzione e si rassicura.
Rassicuratevi solo se c'è scritto: DHL INTERNATIONAL o giù di lì. Chiedete sempre il tracking code e vedrete che nessun pacco andrà perso e nel caso potrete sempre aprire una controversia. Ora lo so...::cry: ora...
darkalex
08-09-2009, 21:03
Ragazzi mi dispiace molto per voi 2, speriamo che domani venga consegnato anche a me il pacco.
darkalex
09-09-2009, 09:06
ancora oggi niente... speriamo + tardi, il track è fermo a giorno 5
cristianobon70
09-09-2009, 09:22
paccocelere3 ordinario spedito dalla provincia di Lecco il giorno 01/09 con destinazione provincia di Torino : sul sito è fermo allo smistamento di Milano al giorno 04/09. Ho chiamato ieri il numero verde e mi è stato detto che solleciteranno la consegna, ma ad oggi il monitoraggio non è ancora cambiato
darkalex
09-09-2009, 09:36
Il mio anche, spedito il 3 ed è rimasto a giorno 5 allo smistamento di Roma... :mc: :mc: :mc: :mc: :rolleyes: mi stann smuovendo i nervi.. qual'è il numero per chiedere? ieri non funzionava col cellulare...
cristianobon70
09-09-2009, 09:56
803.160 (dal lunedì al sabato, ore 8-20)...gratuito se chiami da telefono fisso
darkalex
09-09-2009, 10:06
Io ho solo il telefonino, provando a chiamare la segreteria registrata dà solo informazionni soltanto ai servizi poste mobile... potresti chiamare per me? non ho un telefono fisso.
duracell85
09-09-2009, 10:16
Ciao a tutti, mi unisco anch'io alle disanvventure delle poste Italiane,ho un pacco fermo all'Hub di Bologna (Sala Bolognese) dal 04-09-09, il pacco è stato spedito da brescia il giorno 03-09-09, chiamando alle poste ti dicono solo quello che riesci a vedere già sul sito, che vergogna!!! che senso ha mettere un numero verde che non può darti altre notizie?
qualcuno dopo questa disavventura a ricevuto il pacco?
vi ringrazio per la risposta!!!
darkalex
09-09-2009, 10:18
Stesso problema mio, solo che il mio è rimasto fermo a giorno 5.... :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: ma può essere che c'è uno sciopero da parte di SDA e non consegnano più? :cry: :cry: :cry:
duracell85
09-09-2009, 10:37
Non credo che ci sia uno sciopero, perchè ho un'altro pacco in arrivo per oggi, appena lo consegnano chiedo al corriere!!! :D
il mio era un posta celere1 ass!
darkalex
09-09-2009, 10:39
Uffa ma come può essere, secondo te ci sono speranze che me lo consegnano oggi?
duracell85
09-09-2009, 12:06
Chiesto al corriere nessuno sciopero!!
Uffa ma come può essere, secondo te ci sono speranze che me lo consegnano oggi?
Un j+3 ci può anche impiegare una settimana... porta pazienza... ;)
darkalex
09-09-2009, 12:41
Chiesto al corriere nessuno sciopero!!
Azz ma come può essere... ma a te sn arrivati i 2 pacchi?
x ravern a me arriverebbe tra domani e dopodomani?
duracell85
09-09-2009, 13:03
è arrivato solo quello spedito il lunedì mattina, tramite SDA corriere privato!!!
ancora sto aspettando quello che mi è stato spedito il giorno 3 da brescia ed ancora fermo a Bologna, ma cosa strana che anche quello inviato con SDA è passato dall'HUB di Bologna!!!
cmq ho avviato il reclamo!!! :read:
Speriamo bene!!!
darkalex
09-09-2009, 13:29
Ok allora vedremò domani come si metterà la situazione.. Sperem a Dio!:muro:
duracell85
09-09-2009, 13:51
Io aspetterei fino a tutta questa settimana e poi allora mi farei sentire... Avviare un reclamo al 4° giorno lavorativo appena (vedi duracell85) è assurdo... semmai si chiede dopo la restituzione dell'importo di spedizione, una volta arrivato il pacco e verificati gli effettivi giorni di ritardo...
Ho avviato il reclamo, sotto consiglio del call center delle poste; è un pacco posta celere 1 ass, sarebbe dovuto arrivare entro il giorno 5/09/09, oggi siamo al 09/09/09!!!
darkalex
09-09-2009, 15:46
Ho avviato il reclamo, sotto consiglio del call center delle poste; è un pacco posta celere 1 ass, sarebbe dovuto arrivare entro il giorno 5/09/09, oggi siamo al 09/09/09!!!
Hai fatto bene a fare il reclamo....! a domani per degli aggiornamenti.
duracell85
09-09-2009, 20:21
Ad oggi pacco non consegnato!!! :mc:
darkalex
09-09-2009, 21:00
Duracell è una cosa molto strana, anche altri ragazzi su Console tribe, perchè ho fatto il topic li, si lamentano che stanno avendo problemi con paccocelere 3 e paccocelere 1 cioè che ritardano i tempi di consegna.
Ho spedito un pacco celere 1 giorno 2......teoricamente sarebbe dovuto arrivare il 4.........ad oggi 9 settembre non c'è neanche la traccia......dite che ci sono veramente dei ritardi??? sinceramente lo spero proprio........e nel caso in cui dovessi chiedere un risarcimento quanto mi darebbero???
duracell85
10-09-2009, 07:54
Spero anch'io che ci siano dei ritardi, ma ci credo poco, perchè ieri mi è arrivato un pacco spedito con SDA lunedì ed è anche passato dall'Hub di bologna (Sala Bolognese). :eek: :eek:
Per il rimborso, girovagando su vari forum passano da un minimo di 2 ad un massimo di 8 mesi; se il pacco è assicurato dovrebbero rimborsaerti il valore assicurato meno il 10%, di solito chiedono uno ricevuta (Scontrino) che attesti il valore reale dell'oggetto!
Ho ricontrollato il sito delle poste, il mio pacco ancora risulta essere in trasito all'hub di Bologna;:cry: il problema è che all'interno c'erano delle cose per un mio amico al quale ho dovuto rimborsare il tutto, :rolleyes: aspettando che il mittente ricevi il rimborso.
darkalex
10-09-2009, 08:46
Ragazzi c'è una news per il mio pacco adesso il tracking dice:
10-09-2009 SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO Catania
05-09-2009 SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO Roma Interporto Hub
03-09-2009 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste
duracell85
10-09-2009, 10:11
Di solito consegnano i pacchi quando c'è scritto in consegna, però è strano che ci sia scritto "SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO Catania" dovrebbe esserci scritto in Consegna!!!
darkalex
10-09-2009, 10:56
Che bello è arrivata mezz'ora fa.
Che bello è arrivata mezz'ora fa, wii+2 nunchuk+2telecomandi+cavo component+cavo scart+guscio per telecomando+wii sport che forse sarà dentro la console (la scatola è vuota) .. ancora non ho nemmeno montato, lo sto pulendo con l'alchol e cotone... speriamo sia tt apposto.:asd:
cmq un paio di minuti dopo hanno scritto in consegna è in 10 minuti è arriato.. :)
quando è stato spedito il tuo pacco??
duracell85
10-09-2009, 12:15
Che bello è arrivata mezz'ora fa, wii+2 nunchuk+2telecomandi+cavo component+cavo scart+guscio per telecomando+wii sport che forse sarà dentro la console (la scatola è vuota) .. ancora non ho nemmeno montato, lo sto pulendo con l'alchol e cotone... speriamo sia tt apposto.:asd:
cmq un paio di minuti dopo hanno scritto in consegna è in 10 minuti è arriato.. :)
Almeno ti è arrivato sano e salvo :-) io sono ancora in attesa!!!
incrocio le dita, ma mi sa tanto...
darkalex
10-09-2009, 13:28
Si nella scatola c'è tutto, ma appena montata appena sono nella dash oppure nel gioco si blocca.
TheDoctor1983
18-09-2009, 17:35
Accidenti ragazzi, il 14 ho spedito una mobo ed una vga, oggi è arrivato il pacco a Jiraya che era vuoto!!! pieno di cartoni.... Che amarezza.... tra parentesi il peso scritto all'accettazione era superiore ai 2 chili (c'erano le schede, tutti i bundle + l'imballaggio) quando è arrivato era sicuramente più leggero (come si fanno a mettere + di 2 chili di cartone in uno scatolino???
Ora denuncia alla polizia postale e che Dio ce la mandi buona
cristianobon70
18-09-2009, 18:51
io ho ricevuto lunedì il rimborso di 35 euro per il pacco spedito in j+3 ordinario il 15 giugno...meno male che il valore del contenuto più o meno equivale alla cifra del rimborso :(
huangwei
20-09-2009, 17:44
raga
solo a leggere le ultime due pagine del 3d fa vanire pena la situazione in italia.
lo so bene che ho spedito e spedisco ancora. Italia penso sia ultimo paese del "mondo civilizzato" che spedirei .
ma quale paese civilizzato.....siamo rimasti alla preistoria.
Uno spedisce un pacco e neanche arriva oppure se arriva è manomesso....altro ke perso viene più facile pensare che sia rubato.
Dopo 20 giorni dalla mia spedizione ancora nn si hanno completamente notizie....e fu così che è finita la mia psp.
SIANO STRAMALEDETTI QUESTI LADRI LEGALIZZATI DELLE POSTE!!!!!!!!!!!!
Ho spedito un pacco celere 1 giorno 2......teoricamente sarebbe dovuto arrivare il 4.........ad oggi 9 settembre non c'è neanche la traccia......dite che ci sono veramente dei ritardi??? sinceramente lo spero proprio........e nel caso in cui dovessi chiedere un risarcimento quanto mi darebbero???
Ciao, ti daranno una somma forfettaria di 25 euro più il costo della spedizione, se invece il pacco è assicurato il valore della merce da documentare
se invece il pacco è assicurato il valore della merce da documentare
Meno un 10-20%
Obelix-it
23-09-2009, 15:23
ma quale paese civilizzato.....siamo rimasti alla preistoria.
Con vostra buona pace, io spedisco minimo 40-50 pacchi all'anno (in certi anni, anche *molti* di piu'...) e credo di avere avuto esattamente *due* problemi in 5 anni (forse tre, ma non mi pare).
Magari aiuta il fatto di dichiarare sempre dati generici, chiudere bene il pacco con nastro adesivo anti-effrazione, usare imballi neutri, non assicurare.....
Come detto in altro thread, non e' che coi corrieri vada meglio, eh...
Vi riporto la frase del corriere sda che mi ha consegnato oggi un paccocelere3...
"Tu sei pazzo a farti spedire un computer con Sda"
Magari aiuta il fatto di dichiarare sempre dati generici, chiudere bene il pacco con nastro adesivo anti-effrazione, usare imballi neutri, non assicurare.....
Come detto in altro thread, non e' che coi corrieri vada meglio, eh...
Diciamo che ho fatto tutto questo ma il pacco si è "perso" lo stesso
f_tallillo
24-09-2009, 18:52
Io invece assicuro sempre per valori sopra i 50€, almeno quando compro.
Come valore metto sempre ben di + di quello che ho pagato.
Per esempio se prendo componenti PC per un valore di 200€, in genere faccio assicurare per 300/400€ così in caso venisse perso la fattura di quel valore la trovo senza problemi e il riborso non sarà inferiore di quello che ho speso per comprarla.
Magra consolazione ma almeno giustifico il disagio.
Wolfhask
24-09-2009, 21:49
Io invece assicuro sempre per valori sopra i 50€, almeno quando compro.
Come valore metto sempre ben di + di quello che ho pagato.
Per esempio se prendo componenti PC per un valore di 200€, in genere faccio assicurare per 300/400€ così in caso venisse perso la fattura di quel valore la trovo senza problemi e il riborso non sarà inferiore di quello che ho speso per comprarla.
Magra consolazione ma almeno giustifico il disagio.
Ottima soluzione, sei un geniaccio :D però anche io imballo da dio con due tre strati di nastro adesivo, non faccio presente il reale materiale e non assicuro così evito sospetti o indizzi utili, finora nessun problema da anni, poi mai dire mai ma tocchiamo ferro
il pacco smarrito come da conversazione avuta con 803160 oggi 12,35 è stato rimborsato in data 28 agosto ed entro 20 giorni lavorativi mi sarà accreditato sul conto indicato in reclamo
Rimborso per il "furto" avvenuto, contattato anche l'acquirente di questa sfortunata vendita per rimborsargli la somma di euro 29 pagate
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29064430#post29064430
la mia esperienza con le poste per il momento si è conclusa
un rimborso per disservio j+1 avvenuto
un rimborso per disservizio j+3 avvenuto
un rimborso per "furto" di 34,92 avvenuto
pochi euro che non ripagheranno mai il tempo, solleciti e telefonate dedicate a gestirli con la seguente esperienza acquisita:
qualora il valore della merce superi il costo della somma di 35 euro assicurate sempre il pacco con euro 2,75 e la musica cambia ;)
malaka85
28-09-2009, 23:44
Purtroppo devo unirmi anche io a queste vostre disavventure.
Acquisto un iphone su questo sito, pacco spedito il 22/09 mattina, il 23/09 esce sul sito della posta che il pacco è all'hub pacchi milano. Ad oggi nessun pacco ricevuto e soprattutto sul sito della posta ce sempre scritto hub pacchi milano.
Leggendo i tanti commenti ormai ci ho quasi perso le speranze di vedere il pacco a casa mia. Il pacco è assicurato ma con lo scontrino dentro lo scatolo, un'altro piccolo problema.
Acquisto un iphone su questo sito, pacco spedito il 22/09 mattina, il 23/09 esce sul sito della posta che il pacco è all'hub pacchi milano. Ad oggi nessun pacco ricevuto e soprattutto sul sito della posta ce sempre scritto hub pacchi milano.
Leggendo i tanti commenti ormai ci ho quasi perso le speranze di vedere il pacco a casa mia. Il pacco è assicurato ma con lo scontrino dentro lo scatolo, un'altro piccolo problema.
dicono che in questo periodo le poste fregano di tutto....specialmente oggetti molto ricercati di elettronica e telefonia
In ogni caso chiedi all'utente se ha una copia dello scontrino...Oppure cerchi una fattura in giro che qualcuno può farti (ipotesi mia).
L'iphone in ogni caso ha un costo di listino dalla apple e con il seriale magari riesci ad avere qualche garanzia.
Certo che però ultimamente i dipendenti delle poste stanno esagerando, colpa forse del sistema interno troppo permissivo. Esempio: metti che io lavoro alle poste, vedo un pacco assicurato con scritto: iphone. Bene ne ho la certezza, apro e me lo intasco, chiudo il pacco. In ogni caso ci penserà poi poste italiane a risacire. Provvedimenti zero!
Star trek
29-09-2009, 13:05
dicono che in questo periodo le poste fregano di tutto....specialmente oggetti molto ricercati di elettronica e telefonia
Non saprei che dire.Nel caso ci sia un furto sotto la loro responsabilità,potrebbe essere qualcuno al suo interno nello smistamento...oppure un "padroncino" che trafuga gli oggetti per rivenderli.La seconda ipotesi mi appare più difficile in quanto sembrerebbero degli errori da parte del sistema informatico della tracciatura.Magari c'è sotto un gruppo organizzato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.