View Full Version : schioccarsi le dita..
ragazzi voi vi schioccate le dita?
io TANTISSIMO...sia delle mani che dei piedi :cry: :stordita: e ora soprattutto le dita dei piedi mi fanno malissimo :rolleyes:
alcuni dicono che lo schioccarsi fa bene..altri dicono che affatichi le articolazioni e che faccia venire l'artrite..
qual è la cosa vera?? :cry:
@lessandro
19-03-2006, 22:11
Ogni tanto, quando mi sento incriccato, mi schiocco le vertebre della schiena :stordita:
Mi sdraio sul letto e spingo la gamba destra verso sinistra e la spalla destra verso destra...e poi dalla parte opposta :D
Ogni tanto, magari dopo aver dormito parecchio nella stessa posizione, si sente talmente forte che mi impaurisco :eek:
Xò è particolarmente rilassante :stordita:
N.B. Nn è che lo faccio tutti i giorni eh... :D
io riesco a schioccarmi: mani, piedi, caviglie, polsi, gomiti, collo, sterno, ginocchia, spalle...mi sa che non è tanto normale :stordita: :mbe: :cry:
si anche io me lo sono chiesto: è pericoloso?
io mi schiocco, vertebre, e mani (quest'ultime anche senza farle toccare tra loro)
lnessuno
19-03-2006, 22:44
io per la schiena lo faccio da seduto:
mi siedo normale, composto
con la mano sx prendo la parte dx dello schienale, e con la dx prendo la parte sx. inizio a tirare finchè scricchiolo :D
poi viceversa :fagiano:
e infine godo perchè sono rilassatissimo :D
Thunderfox
19-03-2006, 22:52
la schiena anch'io, ma le mani e i piedi no......... mi da fastidio anche il solo pensarci :O
axxaxxa3
19-03-2006, 23:07
mani, piedi, braccia (gomiti) caviglie, polsi, collo...la schiena..non sono capace :cry:
Darkdragon
19-03-2006, 23:15
io riesco a schioccarmi: mani, piedi, caviglie, polsi, gomiti, collo, sterno, ginocchia, spalle...mi sa che non è tanto normale :stordita: :mbe: :cry:
che sei uno sbullonato? :mbe:
Squall - Dev
19-03-2006, 23:37
io mi scrocchio:
piedi
caviglie
ginocchia
mani
polsi
schiena
spalle
collo
mandibola
naso
Squall
sterno
Anche io :eek: ma è normale?
io TANTISSIMO...sia delle mani che dei piedi :cry: :stordita: e ora soprattutto le dita dei piedi mi fanno malissimo :rolleyes:
alcuni dicono che lo schioccarsi fa bene..altri dicono che affatichi le articolazioni e che faccia venire l'artrite..
stai all'occhio :) domani ti posto la foto del mio indice sinistro dopo 15 anni di schiocchi e... altro :asd:
ormai è un dolore perenne ma non posso farne a meno
Bestia666
20-03-2006, 04:20
io sopratutto il collo
io ci aggiungo vertebre da lombari a cervicali.
Imparato con misto shiatsu a eyoga, lo faccio più volte al giorno da 15 anni, ne traggo solo beneficio.
Devo dire però che lo sterno è quello più difficile in assoluto da schioccare.
Che relax dopo....
Ogni tanto, quando mi sento incriccato, mi schiocco le vertebre della schiena :stordita:
Mi sdraio sul letto e spingo la gamba destra verso sinistra e la spalla destra verso destra...e poi dalla parte opposta :D
prova a farlo da sdraito sul pavimento... vedrai che hai un controllo migliore.
RiccardoS
20-03-2006, 09:02
ehm... pure io mi schiocco tutto lo schiccabile... ma sterno e naso dovete proprio farmi capire come cacchio si fa a schioccarli! :D
lo sterno tirando su il diaframma, insrcuando la schiena ed aprendo le spalle.
il naso :confused:
sembra uno degli sgherri di shin dopo che kenshiro gli ha premuto un punto segreto.
sicuro che dopo non esplodi? :asd:
RiccardoS
20-03-2006, 10:04
il naso :confused:
credo che lo sterno lo lascerò così com è! :D
io mi scrocchio:
piedi
caviglie
ginocchia
mani
polsi
schiena
spalle
collo
mandibola
naso
Squall
:D
:) :sofico: :sofico: :sofico: sembra uno degli sgherri di shin dopo che kenshiro gli ha premuto un punto segreto.
sicuro che dopo non esplodi? :asd:
taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa tatatatatatatatatatata :sofico: HIIIIII !!!
BAM !!! :D :D :D :D :sofico:
pippicalzelunghe
20-03-2006, 12:52
ma che dite... lo sterno non scrocchia... scrocchiano le vertebre dorsali....
cmq il teoria se fatto da un esperto fa bene.. solo che generalmente si fa male da soli, e alla lunga si possono fare danni...
Northern Antarctica
20-03-2006, 13:01
che io sappia farlo ogni tanto fa bene.
Lo schiocco c'è perché, nel piegare l'articolazione, si crea all'interno di essa una specie di "vuoto", un po' come succede tra lingua e palato quando si schiocca la lingua.
Una volta che il vuoto viene "eliminato" dallo "schiocco", la differenza di pressione fa affluire il sangue nell'articolazione, che ne viene completamente irrorata (ed infatti per un po' di tempo non schiocca più): e questo è un effetto benefico.
Io pure schiocco lo sterno, il cui rumore è ovviamente minore dato che si tratta di un'articolazione semimobile: quello che mi suona strano è invece il gomito :confused: :D
roberto.chi1
20-03-2006, 13:15
Io una schioccatina ogni tanto a mani,schiena e collo gliela do....ci sono dei giorni che mi sento tutto d'un pezzo come un omino della Lego,quindi "agisco" sullo schioccabile e dopo mi sento meglio,solo che certe volte mi sembra che mi si stacchi la parte che sto schioccando :doh: :yeah:
qualche buon esercizio per scrocchiare e allungare la schiena?
AlexGatti
20-03-2006, 14:12
Fratelli! Pensavo di essere l'unico.
anche a a me scrocchiano dita, polsi, gomiti, spalle, schiena, collo, caviglie, dita dei piedi, ultimamente anche un ginocchio (raramente) e lo sterno (difficile).
Eh lo sterno è veramente difficile, ma ogni tanto si incricca e in quelle occasioni si riesce a scriccarlo.
Farà bene, farà male? io non posso evitarlo, nel senso che se anche non le scrocchio volontariamente, dopo un po' sono talmente bloccato che al primo movimento le articolazioni si scrocchiano da sole.
hikari84
20-03-2006, 21:08
:sbonk:
Pure io... :stordita:
lnessuno
20-03-2006, 21:10
Fratelli! Pensavo di essere l'unico.
anche a a me scrocchiano dita, polsi, gomiti, spalle, schiena, collo, caviglie, dita dei piedi, ultimamente anche un ginocchio (raramente) e lo sterno (difficile).
Eh lo sterno è veramente difficile, ma ogni tanto si incricca e in quelle occasioni si riesce a scriccarlo.
Farà bene, farà male? io non posso evitarlo, nel senso che se anche non le scrocchio volontariamente, dopo un po' sono talmente bloccato che al primo movimento le articolazioni si scrocchiano da sole.
dita, polsi, dita dei piedi, ginocchio destro, schiena, sterno e collo :D
axxaxxa3
20-03-2006, 21:11
moriremo tutti :cry:
hikari84
20-03-2006, 21:12
No dai... :asd:
axxaxxa3
20-03-2006, 21:14
No dai... :asd:
finiremo tutti ingessati dalla testa ai piedi allora :Prrr:
lnessuno
20-03-2006, 21:14
un crack collettivo e via :D
axxaxxa3
20-03-2006, 21:15
un crack collettivo e via :D
Un crack dell'osso del collo :D sai che bello? :D scrocchio il collo e ci resto secco:D
hikari84
20-03-2006, 21:15
finiremo tutti ingessati dalla testa ai piedi allora :Prrr:
Oppure esploderemo tutti come in Ken Shiro... :asd:
lnessuno
20-03-2006, 21:16
Un crack dell'osso del collo :D sai che bello? :D scrocchio il collo e ci resto secco:D
lassa perde va, che ogni tanto dopo il crack fatico a ritirare su la testa perchè mi fa male... :stordita:
axxaxxa3
20-03-2006, 21:18
lassa perde va, che ogni tanto dopo il crack fatico a ritirare su la testa perchè mi fa male... :stordita:
Io mi preccuperei :Prrr:
cmq fino a quando non saltano fuori frammenti di ossa puoi stare tranquillo :sofico: facciamo tutti una bella radiografiaalle articolazioni e postiamola:D
Io sono una sorta di esemplare da circo...mi scrocchia tutto il corpo, caviglie, schiena, spalle...! Comunque mi hanno sempre detto che per quanto riguarda le mani c'è rischio di artrite! :stordita:
io ormai ho le mani snodabili :D
riesco a schioccare le falangi dall'indice all'anulare e le falangine dell'indice e del medio di entrambe le mani; l'alluce del piede.
a volte schiocco involontariamente le caviglie e più raramente il polso.
ora però mi avete fatto venire la voglia di provare a schioccare altre parti del corpo, soprattutto la schiena :stordita:
mmm, l'unica abitudine che ho è quella di schioccare il piede destro. Faccio una specie di rotazione del piede da sx a dx e dal basso verso l'alto. Di solito fa tre schiocchi di fila nello stesso movimento... il piede sx uno invece, forse è perchè ho riportato una brutta frattura al piede destro giocando a calcio... :|
CARVASIN
21-03-2006, 01:45
schiocchi?! :) non lo avevo mai sentito
io ho sempre detto scrocchiare. termine giusto? scroscio(articolare)
cerca su internet. ci sono varie teorie, di sicuro l'artrite non ti viene, in quanto è un processo infiammatorio ed acuto. al massimo viene l'artrosi, ma non ci credo manco se fosse vero. il perchè?! fede, emilio fede è tardi, vado a letto!!
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.