View Full Version : [Thread Ufficiale] Ghost Recon: Advanced Warfighter
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
PS ieri ho preso il cofanetto (scatolo) del primo GR con le 2 espansioni (tutti in custodia DVD con manuale ITA) a 8€ in un negozio qui in centro :D
che dite ho fatto bene? intanto che attendo pareri e patch su quest'ultimo capitolo entro un po nell'ottica del gioco :D
saludos :)
NON AVEVI GHOST RECON :eek:
Vabbè dai meglio tardi che mai!
Bhe hai fatto bene ad aggiornarti ora avrai tre campagne ufficiali molto belle da fare + almeno una altra decina (parlando solo delle + belle) rilasciata dalla comunità, per non parlare di un MP collaudato.
NON AVEVI GHOST RECON :eek:
Vabbè dai meglio tardi che mai!
Bhe hai fatto bene ad aggiornarti ora avrai tre campagne ufficiali molto belle da fare + almeno una altra decina (parlando solo delle + belle) rilasciata dalla comunità, per non parlare di un MP collaudato.
per 8€ ho preferito avere sto popo di robba originale, ma alla fine temo che tanta gente che ci gioca online non ci sia +.. o mi sbaglio?
PS ma quanti anni ha sto gioco??
che vuoldire molto fluido?
vogliamo sapere quanti FPS :D
a occhio e croce sui 60 non li ho testati :D diciamo che ho dei cali intorno ai 30 quando scendo dall' elicottero e sui 40/50 in presenza di acqua :p
mi date conferma sul colore della mappa? sempre azzurra o anche a colori?
la mappa grande e' azzurra
1: allora ho visto un altro bel bug con la mappa grande a colori
2: esiste anche una mappa piccola?
Altrimenti passo ad nVidia... ati nn propone di meglio in AGP.
Il prezzo della x1600 è decisamente interessante.
Cmq il mercato è in evoluzione rapida ultimamente. Penso che il tempo di vita medio di una soluzione HiEnd sia di 6 mesi se è tanto. Poi è già roba obsoleta... :(
Fino ad un annetto fa dopo 6 mesi c'era di meglio ma nn era diventato obsoleto un pc...
GUARDA CHE AGP
MEGLIO DELLA 1600
C'è LA 850 PRO O XT
LA 1600 NN PERCHE SIA DELLA SERIE MILLE
SIGNIFICA CHE è PIU FORTE DELLA 850
E CMQ
è UNA SCHEDA DI FASCIA MEDIO BASSA
SI CON TECNOLOGIA NUOVA
MA NN FUNZA
NN PUOI USARE HDR PERCHE TI SCATTA
E 512 MEGA SONO NN SFRUTTATI
agp TI CONSIGLIO O UNA X850PRO
OPPURE NVIDIA 7800
MA I PREZZI SI ALZANO
LA PRIMA 200
LA SECONDA MOLTO DI PIU
http://www.tgmonline.it/download/demo/aprile2006/20060427162422
o
http://www.gamershell.com/download_13468.shtml
grazie
viandante
03-05-2006, 13:01
a occhio e croce sui 60 non li ho testati :D diciamo che ho dei cali intorno ai 30 quando scendo dall' elicottero e sui 40/50 in presenza di acqua :p
se fai 60fps con quella config hai vinto il premio come possessore del pc più prestante dell'anno!!!!!
Ragazzi sto gioco è molto pesante
pensate io ho uno SLI nvidia 2x 7800 GTX 256 mb
e giro 30/40 fps:
in 1280x1024
texture medie
AA 8X ma non si vede la differenza con o senza
e gli altri dettagli tutti alti
e non ho toccato il cfg.
se tocco il cfg dentro tutto attivato gioco sui 15/20 fps
speriamo che questi fanno uscire na bella patch che risolvi tutto.
Se fosse stato come RAIMBOW SIX LOCKDOWN era uno spettacolo
almeno è leggero e non richiede grandi risorse hardware...
speriamo bene
se qualcuno ha delle modifiche che vadano bene per lo SLI Nvida 7800 GTX
sarebbe molto utile saperle...
ciao
Io con lo SLI metto tutto a palla con texture medie xchè nn so proprio come metterle alte, pare sia bolccato nella demo a 1280x1024...fraps mi dice che viaggio tra i 45 e i 75 frame nn male no? forse sono state le ultimi aggiornamenti nvdia...BHO ciao
de_nome_lanicon
03-05-2006, 13:11
GUARDA CHE AGP
MEGLIO DELLA 1600
C'è LA 850 PRO O XT
LA 1600 NN PERCHE SIA DELLA SERIE MILLE
SIGNIFICA CHE è PIU FORTE DELLA 850
E CMQ
è UNA SCHEDA DI FASCIA MEDIO BASSA
SI CON TECNOLOGIA NUOVA
MA NN FUNZA
NN PUOI USARE HDR PERCHE TI SCATTA
E 512 MEGA SONO NN SFRUTTATI
agp TI CONSIGLIO O UNA X850PRO
OPPURE NVIDIA 7800
MA I PREZZI SI ALZANO
LA PRIMA 200
LA SECONDA MOLTO DI PIU
Se nn urli ti sento lo stesso... :rolleyes:
Cmq la scelta era solo dovuta ad una questione di prezzo.
Ovvio che i numeri si mostrino solo per fregare gli allocchi... ;)
Ragazzi ve lo ripeto... c è la possibilità di mettere la qualità delle texture e tutto il resto al massimo..... basta editar il file settings dentro la cartella del gioco ed è fatto.... è tutto un altro gioco!!! io l ho provato e sono rimasto cosi :eek: ... provatelo anche voi!!!
cosa intendi x editare? nn capisco come fare x mettere tutto a palla, si puo spiegare anche per quelli che sono igno? grazie
de_nome_lanicon
03-05-2006, 13:31
XXXX:\Ubisoft\Ghost Recon Advanced Warfighter\Data\settings\renderer_settings.xml
Apri con blocco note e metti tutto su High... ;)
Ciao
fatto prova con un scheda singola
e mi gira 30/40 FPS
1280x1024
texture alte
dettagli alti
AA 8x
2 giga di ram ddr 566 mxz dual channel
fammi sapere se posso toccare qualcosa per migliorare
ciao ciao
Stefano
Mi sono informato, lo SLI dovrebbe funzionare, io non ho un sistema SLI, ma da quello che so dovresti provare a cambiare le impostazioni da Single Frame Rendering a Alternate Frame Rendering tramite un programma chiamato nVTweak.
Since you use SLI; make sure the game uses the AFR SLI mode, but to do that you need to create a new profile as the default setting is the SFR SLI mode.
optijet980
03-05-2006, 14:12
Con TUTTO al massimo, ovvero texture su HIGH, risoluzione 1280x1024@75, anisotropic 16x e ombre dinamiche attivate, mi va a 30fps senza cali praticamente, scende a 25fps ogni tanto, però non swappa mai. Strano, il demo con tutto al massimo mi andava a 50fps fissi. Ma la cosa brutta è che se anche abbasso il filtro anisotropic, disattivo le ombre dinamiche, e metto 1280x1024@60, continua a farmi 30fps fissi... nessun miglioramento... a me però sembra più che fluido.
Come gioco cmq nn mi sembra sto granchè, la grafica non è niente di eccezionale e il gameplay mi fa un pò cagare. Cioè nn mi emoziona affatto ammazzare un nemico :boh:
;)
ps. comunque perchè c'è gente che sta scrivendo di editare un file del gioco per mettere le texture alte ? a me le mette di default, c'è basso, medio e alto, e le mette Alte di default.
Kimahiri
03-05-2006, 14:18
Con TUTTO al massimo, ovvero texture su HIGH, risoluzione 1280x1024@75, anisotropic 16x e ombre dinamiche attivate, mi va a 30fps senza cali praticamente, scende a 25fps ogni tanto, però non swappa mai. Strano, il demo con tutto al massimo mi andava a 50fps fissi. Ma la cosa brutta è che se anche abbasso il filtro anisotropic, disattivo le ombre dinamiche, e metto 1280x1024@60, continua a farmi 30fps fissi... nessun miglioramento... a me però sembra più che fluido.
Come gioco cmq nn mi sembra sto granchè, la grafica non è niente di eccezionale e il gameplay mi fa un pò cagare. Cioè nn mi emoziona affatto ammazzare un nemico :boh:
;)
ps. comunque perchè c'è gente che sta scrivendo di editare un file del gioco per mettere le texture alte ? a me le mette di default, c'è basso, medio e alto, e le mette Alte di default.
solo chi ha 512Mb di ram video vede la voce "high" come dettaglio per le texture e in questo genere di giochi si prova molta più soddisfazione facendo uccidere il nemico dai propri compagni di squadra, senza farli cadere a terra stecchiti :asd:
Io sono basito dalla idiozia dei miei compagni.... gli dico di andare in un posto e uno di loro sceglie sempre una strada da gran COGLIONE passando davanti alle postazioni nemiche che io vorrei aggirare :rolleyes:
Inoltre quando individuano un avversario non vogliono saperne di fermarsi in un tal luogo e tenere la posizione: devono a tutti i costi ingaggiare il nemico....
PS: per il resto mi sembra un bel gioco (sono alla 3a missione) ma ci sono altre considerazioni che mi sento di fare da vecchissimo giocatore di GR1:
- Un vero peccato non poter entrare nei panni dei compagni: amavo andare avanti col cecchino per 50-100 m e poi chiamare gli altri....
- I nemici sono troppo bravi nell'individuarti, ma davvero lameroni nella velocità di primo fuoco
- Troppo pesante per quello che rende graficamente
de_nome_lanicon
03-05-2006, 14:53
Io sono basito dalla idiozia dei miei compagni.... gli dico di andare in un posto e uno di loro sceglie sempre una strada da gran COGLIONE passando davanti alle postazioni nemiche che io vorrei aggirare :rolleyes:
Inoltre quando individuano un avversario non vogliono saperne di fermarsi in un tal luogo e tenere la posizione: devono a tutti i costi ingaggiare il nemico....
PS: per il resto mi sembra un bel gioco (sono alla 3a missione) ma ci sono altre considerazioni che mi sento di fare da vecchissimo giocatore di GR1:
- Un vero peccato non poter entrare nei panni dei compagni: amavo andare avanti col cecchino per 50-100 m e poi chiamare gli altri....
- I nemici sono troppo bravi nell'individuarti, ma davvero lameroni nella velocità di primo fuoco
- Troppo pesante per quello che rende graficamente
Come nn quotarti in toto?
Hai ripetutto le mie stesse parole di poche pagine fa.
:sofico:
Ho delle brutte news per chi come me sperava che la versione retail fosse diversa dalla demo e dalla versione dubbia che gira in rete.
Pare invece che la versione finale sia la stessa della warez e che sia un macigno come per la demo.
Io come detto l'ho gia ordinata ora visto come mi gira la demo non so se disdire l'ordine...
ForeverBlue
03-05-2006, 15:07
bhe.....per uno abituato al Republic Commando (storia bellissima come i compagni eh..emozionantissimo e commovente, ma tecnicamente scarsino) la differenza si vede eccome :D
de_nome_lanicon
03-05-2006, 15:14
Ho delle brutte news per chi come me sperava che la versione retail fosse diversa dalla demo e dalla versione dubbia che gira in rete.
Pare invece che la versione finale sia la stessa della warez e che sia un macigno come per la demo.
Io come detto l'ho gia ordinata ora visto come mi gira la demo non so se disdire l'ordine...
L'unico dubbio che resta è dovuto al fatto che la demo risulta: grpcdemorc1.04 mentre la release che piove dal cielo è grpcrc1.02.
Per cui la demo sembrerebbe una release + recente della versione che si trova sotto i cavoli. :rolleyes:
se fai 60fps con quella config hai vinto il premio come possessore del pc più prestante dell'anno!!!!!
:read: e' da tempo secolare che lo dico!! i 60hz fanno miracoli :D
cmq se metto texture high scatta abbastanza
viandante
03-05-2006, 15:26
:read: e' da tempo secolare che lo dico!! i 60hz fanno miracoli :D
cmq se metto texture high scatta abbastanza
60hz li ho anche io con lcd........che c'entrano ?
60hz li ho anche io con lcd........che c'entrano ?
come che c'entrano? la scheda video fatica di meno a 60hz piuttosto che so' a 85hz, cmq te a che ris e dettagli giochi visto che abbiamo +o- la stessa scheda?
procio ati sempron 2400+
S.V. Ati Radeon x850 pro 256 (Catalist 6.4)
Memo 1.5 Giga Kingston
il tutto montato su A7V8X-X
con tutto al massimo
e AA 4x mi va liscio
vorrei adesso sapere però
come metto le texture a livello alto?
il massimo che riesco a mettere e medio
uffa
mi sapete aiutare?
ForeverBlue
03-05-2006, 15:53
come che c'entrano? la scheda video fatica di meno a 60hz piuttosto che so' a 85hz, cmq te a che ris e dettagli giochi visto che abbiamo +o- la stessa scheda?
sinceramente non penso influisca......
L'unico dubbio che resta è dovuto al fatto che la demo risulta: grpcdemorc1.04 mentre la release che piove dal cielo è grpcrc1.02.
Per cui la demo sembrerebbe una release + recente della versione che si trova sotto i cavoli. :rolleyes:
Non so che dirti ma il problema è che la retail ha lo stesso numero di versione grpcrc1.02, anche io quando da un tizio mio amico che si vantava di avere questa famigerata full ho visto quel numero lo sbeffegiato pensando ad una RC1.02 per release candidate 2 ma haime a quanto pare deve essergli andata bene cosi, visto che l'hanno inscatolata.
MI CHIEDO COME CACCHIO SIA POSSIBILE CHE SUL CIRCUITO PIRATA GIRI ROBA "UFFICIALE" PRIMA ANCORA CHE SIA PRESENTE NEI NEGOZZI!?!?
de_nome_lanicon
03-05-2006, 16:27
Non so che dirti ma il problema è che la retail ha lo stesso numero di versione grpcrc1.02, anche io quando da un tizio mio amico che si vantava di avere questa famigerata full ho visto quel numero lo sbeffegiato pensando ad una RC1.02 per release candidate 2 ma haime a quanto pare deve essergli andata bene cosi, visto che l'hanno inscatolata.
MI CHIEDO COME CACCHIO SIA POSSIBILE CHE SUL CIRCUITO PIRATA GIRI ROBA "UFFICIALE" PRIMA ANCORA CHE SIA PRESENTE NEI NEGOZZI!?!?
La spiegazione + ovvia è che i "GRIN" ci vogliano usare come betatesters...
Chi a pagamento e chi no.
Io il gioco come ho detto voglio comprarlo... ma solo se lo sistemano.
Uscirà a 55€. NN spendo 55€ per finire a windows ogni 5 o 6 minuti (si... ora permango d+ dentro... ;) )
E' evidente che hanno masterizzato una beta perchè noi gli aiutassimo a sistemarla.
guglielmit
03-05-2006, 17:33
La spiegazione + ovvia è che i "GRIN" ci vogliano usare come betatesters...
Chi a pagamento e chi no.
Io il gioco come ho detto voglio comprarlo... ma solo se lo sistemano.
Uscirà a 55€. NN spendo 55€ per finire a windows ogni 5 o 6 minuti (si... ora permango d+ dentro... ;) )
E' evidente che hanno masterizzato una beta perchè noi gli aiutassimo a sistemarla.
Non penso che sia un problema del gioco visto che siamo in molti ad usarlo e mi sembri l'unico che ogni 5- minuti va' in win!!! Ok che ha parecchi bug ma non esageriamo :read:
Per il resto,non e' certo la prima volta che gira roba finale prima della vendita.
Tu pensi che per uscire il 5 la distribuzione parte il 4? Come succede sempre basta una confezione che capita nelle mani sbagliate nelle spedizioni e voila' che il gioco e' fatto.Nulla di nuovo....
Trovare prodotti finali a pochi gg dalla vendita ufficiale e' cosa possibile. Si potrebbe parlare di beta su un uscita in rete che anticipa di mesi la data del prodotto finale.
Detto questo,ci tengo a ribadire che i giochi SI DEVONO comprare originali.Bisogna solo valutare bene prima dell'acquisto.
Ragazzi ma qualcuno ha provato il multy con hamachi?
funziona?
si tira su un bel server con hamachi e si gioca in 4 nella cop
è da provare
Ho finalmente installato 2GB di ram, e riprovando il demo si vede il miglioramento, 60/50 fps a 1280x1024, texture medium, e shadow off. Le ombre le ho disattivate perché sembrandomi un po' bruttine, non facevano altro che abbassare gli fps.
Ho finalmente installato 2GB di ram, e riprovando il demo si vede il miglioramento, 60/50 fps a 1280x1024, texture medium, e shadow off. Le ombre le ho disattivate perché sembrandomi un po' bruttine, non facevano altro che abbassare gli fps.
gia le ombre fanno un po schifo
eppure la ubisoft in materia di ombre
è stata sempre la numero 1
vedi splinter cell
boh
questa qui fan proprio schifo
cmq
qualcuno sa come sbloccare le texture a livello altro?
de_nome_lanicon
03-05-2006, 22:14
vedi splinter cell
boh
cmq
Ultimo topic della scorsa pagina. Mio intervento.
Per la gioia di tutti... ho giocato per un'ora senza uscire a windows!
Come ho fatto?
Sono passato da 211*10.5 a 205*10 come processore. Tirando giù il voltaggio di mezzo volt.
E' L'UNICO gioco su migliaia che mi da sto problema.
Il tutto è rock solid da anni... :confused:
In game ho perso 1 fps circa. :muro:
Kimahiri
03-05-2006, 22:41
qualcuno con il dettaglio alto selezionabile di default (quindi chi ha una scheda video con 512Mb di ram) può postare il contenuto del suo file settings per favore? Mi servirebbe per sapere cosa intende il gioco per "dettaglio alto". Grazie :)
Ultimo topic della scorsa pagina. Mio intervento.
Per la gioia di tutti... ho giocato per un'ora senza uscire a windows!
Come ho fatto?
Sono passato da 211*10.5 a 205*10 come processore. Tirando giù il voltaggio di mezzo volt.
E' L'UNICO gioco su migliaia che mi da sto problema.
Il tutto è rock solid da anni... :confused:
In game ho perso 1 fps circa. :muro:
Potrebbe dipendere dal fatto che GRAW è il primo e per ora unico gioco ad utilizzare la tecnica del Deferred Lightning per l'illuminazione. Che tralaltro è la ragione per cui non dovrebbe essere possibile utilizzare l'antialiasing nemmeno con una patch o dei driver appositi come per Oblivion.
http://www.beyond3d.com/articles/deflight/ (vecchio articolo sul DL, sicuramente le cose sono cambiate).
Sarebbe interessante capire cosa abbia spinto i GRIN ad utilizzare questa tecnica invece delle più comuni tipo HDR, termine che impropriamente è stato usato a proposito di GRAW.
A me cmq va bene e non crasha mai e pure io ho tutto OC.
aquistato ieri,il gioco è mooolto diverso in grafica finalmente si vedono i colori e gli effetti diversi mooolto migliorato anche la velocità in multiplayer è divento molto più"sciolto" ho ritrovato sui sefver "ufficiali" diversa "gente" e clan mitici del primo ghost!! finalmente si ricomincia!! purtroppo ho notato che le mappe in multi son solo 5,speriamo in aggiunte future!!!! ;)
de_nome_lanicon
04-05-2006, 08:42
Visto che l'hai acquistato puoi postare cosa compare scritto in basso a sinistra nella schermata principale?
grpcrc1.02?
Non so con GRAW ma con Oblivion ho provato pirma a 100Hz e poi a 60Hz e gli fps sono rimasti gli stessi identici. Forse un piccolissimo miglioramento lo si nota giocando con il v-sync attivato ma è non abbastanza per controbilanciare il fastidio dovuto all'instabilità generale dell'immagine provocata dal basso valore del refresh video.... ;)
Ciao
vedi splinter cell
boh
cmq
Infatti in Pandora Tomorrow sono bellissime... :sofico: :muro:
Permettimi di correggerti: il refresh video non influenza le prestazione grafiche, in quanto non gestito dalla VPU.
Infatti in Pandora Tomorrow sono bellissime... :sofico: :muro:
le ombre di splinter cell 1 sono tutt'ora spettacolari
e quando è uscito erano pazzesche
per nn parlare delle ombre del tre
che fanno davvero paura
il 2 è come l'uno
solo che cambia la storia
nulla di nuovo
Kimahiri
04-05-2006, 10:07
che fanno davvero paura
il 2 è come l'uno
nulla di nuovo
a me hanno fatto schifo quelle del primo come quelle del secondo splinter cell... scalette giganti paragonabili a quelle della scalinata di piazza di spagna... bo...
vedi splinter cell
boh
Ma che centra la Ubisoft lo produce il gioco, in pratica mette i soldi, i Grin sono quelli che lo sviluppano e con Splinter Cell non centrano niente.
I due motori grafici non sono neanche lontani parenti.
CIAO
Kimahiri
04-05-2006, 10:15
Ma che centra la Ubisoft lo produce il gioco, in pratica mette i soldi, i Grin sono quelli che lo sviluppano e con Splinter Cell non centrano niente.
I due motori grafici non sono neanche lontani parenti.
CIAO
paragonavano la qualità delle ombre ;)
che fanno davvero paura
il 2 è come l'uno
nulla di nuovo
Ma dai!
A parte che non è mia intenzione polemizzare, ma se proprio devo dirla, le ombre di SC3 sono bellissime, nel 2 sono buone ma quelle del 2, permettimi, fanno a dir poco schifo! :)
XSASHENX
04-05-2006, 10:35
Mi sono informato, lo SLI dovrebbe funzionare, io non ho un sistema SLI, ma da quello che so dovresti provare a cambiare le impostazioni da Single Frame Rendering a Alternate Frame Rendering tramite un programma chiamato nVTweak.
Since you use SLI; make sure the game uses the AFR SLI mode, but to do that you need to create a new profile as the default setting is the SFR SLI mode.
Ciao
ho installato nVTWEAK ma la voce Alternate Frame Work Rendering non esiste.dove sta?
se metto nelle impostazioni video RENDERING CON GPU MULTIPLE IN SLI
gioco sotto i 20 fps (improponibile)
se metto SINGOLA SCHEDA ne faccio 40 FPS
se metto ANTILIASING SLI AA8x ne faccio 30 FPS
sempre DETTAGLI ALTI a 1280x1024
anisotropico a 8x
texture medie
ti posto anche nVTWEAK
http://img138.imageshack.us/img138/4804/15hg1.th.jpg (http://img138.imageshack.us/my.php?image=15hg1.jpg)
Kimahiri
04-05-2006, 11:19
Ciao
ho installato nVTWEAK ma la voce Alternate Frame Work Rendering non esiste.dove sta?
anisotropico a 8x
texture medie
ti posto anche nVTWEAK
http://img138.imageshack.us/img138/4804/15hg1.th.jpg (http://img138.imageshack.us/my.php?image=15hg1.jpg)
noti miglioramenti grafici con l'aa?
XSASHENX
04-05-2006, 11:22
ANTILIASING? ahahahha
NO NO nulla
ma stiamo scherzando
questi stanno FUORI sti GRIN
mah boh
ora speriamo che la versione scatolata sia diversa da quella in rete
si spera
viandante
04-05-2006, 11:41
MA scusa....più ram = più FPS? non è un po' strana come cosa?
viandante
04-05-2006, 11:43
Allora chi ha la versione ORIGINALE ci faccia sapere PER FAVORE se è diversa da quella che abbiamo in tanti........E' molto importante!!!!!!!
GRAZIE
Kimahiri
04-05-2006, 12:22
non è per niente strano, sopratutto se la scheda video non ha 512Mb di ram... Io (7800GT 256mb e 1gb di ram) a dettaglio massimo 1280x1024 andavo fuori anche di 400Mb (quando riducevo a icona guardavo dal task manager). Anche io spero di mettere 2gb quanto prima... o cambio direttamente scheda video... boh
comunque voglio vedere i primi bench con schede ageia, son troppo curioso :D
guglielmit
04-05-2006, 12:33
qualcuno con il dettaglio alto selezionabile di default (quindi chi ha una scheda video con 512Mb di ram) può postare il contenuto del suo file settings per favore? Mi servirebbe per sapere cosa intende il gioco per "dettaglio alto". Grazie :)
Questo e' il mio.
<render_config>
<d3d_device
adapter = "NVIDIA GeForce 7800 GTX"
driver = "nv4_disp.dll"
resolution = "1680 1050"
windowed = "false"
refresh_rate = "60"
/>
<render_settings>
<variable name="aspect_ratio" value="0"/>
<variable name="brightness" value="1"/>
<variable name="dynamic_lights" value="high"/>
<variable name="effect_quality" value="high"/>
<variable name="max_anisotropy" value="8"/>
<variable name="post_effect_quality" value="high"/>
<variable name="shadow_quality" value="high"/>
<variable name="texture_managed_backdrop" value="high"/>
<variable name="texture_managed_buildings" value="high"/>
<variable name="texture_managed_buildings_low" value="high"/>
<variable name="texture_managed_characters" value="high"/>
<variable name="texture_managed_default" value="high"/>
<variable name="texture_managed_effects" value="high"/>
<variable name="texture_managed_ground" value="high"/>
<variable name="texture_managed_lightmaps" value="high"/>
<variable name="texture_managed_no_lod" value="high"/>
<variable name="texture_managed_plants" value="high"/>
<variable name="texture_managed_player_vehicles" value="high"/>
<variable name="texture_managed_props" value="high"/>
<variable name="texture_managed_props_bump" value="high"/>
<variable name="texture_managed_props_high" value="high"/>
<variable name="texture_managed_silhouettes" value="high"/>
<variable name="texture_managed_sky" value="high"/>
<variable name="texture_managed_vehicles" value="high"/>
<variable name="texture_managed_weapons" value="high"/>
<variable name="texture_managed_weapons_third" value="high"/>
<variable name="texture_quality" value="high"/>
<variable name="texture_quality_backdrop" value="high"/>
<variable name="texture_quality_buildings" value="high"/>
<variable name="texture_quality_buildings_low" value="high"/>
<variable name="texture_quality_characters" value="high"/>
<variable name="texture_quality_default" value="high"/>
<variable name="texture_quality_effects" value="high"/>
<variable name="texture_quality_ground" value="high"/>
<variable name="texture_quality_lightmaps" value="high"/>
<variable name="texture_quality_no_lod" value="high"/>
<variable name="texture_quality_plants" value="high"/>
<variable name="texture_quality_player_vehicles" value="high"/>
<variable name="texture_quality_props" value="high"/>
<variable name="texture_quality_props_bump" value="high"/>
<variable name="texture_quality_props_high" value="high"/>
<variable name="texture_quality_silhouettes" value="high"/>
<variable name="texture_quality_sky" value="high"/>
<variable name="texture_quality_vehicles" value="high"/>
<variable name="texture_quality_weapons" value="high"/>
<variable name="texture_quality_weapons_third" value="high"/>
</render_settings>
</render_config>
Ciao
anisotropico a 8x
texture medie
ti posto anche nVTWEAK
Non ho idea, riferivo qualcosa che ho letto, come ti ho detto non ho SLI...
P.S. ho trovato questo, dovrebbe risolverti ogni dubbio: http://it.slizone.com/object/slizone_appprofile_howto1_it.html
non è per niente strano, sopratutto se la scheda video non ha 512Mb di ram... Io (7800GT 256mb e 1gb di ram) a dettaglio massimo 1280x1024 andavo fuori anche di 400Mb (quando riducevo a icona guardavo dal task manager). Anche io spero di mettere 2gb quanto prima... o cambio direttamente scheda video... boh
Ma intendi con le textures su HIGH spero...
C'è cmq pochissima differenza di qualità tra med e high per fortuna, in game penso sia impossibile accorgersene:
LINK (http://www.tweakguides.com/images/GRAW_Textures.gif)
viandante
04-05-2006, 13:18
E' confermato che la versione "proibita" è identica alla versione in vendita. Quindi il gioco è così per adesso.
Sono alla terza missione e sto giocando a 1280 con texture alte per vedere un po sta grafica......30 Fps anche se è molto fluido
E' confermato che la versione "proibita" è identica alla versione in vendita. Quindi il gioco è così per adesso.
Sono alla terza missione e sto giocando a 1280 con texture alte per vedere un po sta grafica......30 Fps anche se è molto fluido
Pare che stiano lavorando ad una patch che porta alla versione 1.06 che dovrebbe uscire a giugno.
Speriamo bene!
Sì, il miglioramento c'è stato, anche con CoD2 con le stesse impostazioni grafiche di quando avevo 1GB il gioco sembra volare, però è anche vero che ho 2 7800GTX.
Ritornando a GRAW: ho potuto osservare un "bug" del demo. Avevo fino alla scorsa settimana 1GB di ram, e il problema non si era presentato. In attesa di installare i 2GB, però, ero temporaneamente con solo 512MB, e con soli 512MB avevo notato un fastidiosissimo "bug" quando si usa l'iron sight!!! In pratica il mirino ondeggiava/tremava in maniera assurda e non si poteva colpire niente.
Girando per i forum inglesi per vedere se anche altri avevano avuto lo stesso problema, ho scoperto che anche altri con soli 512MB avevano questo problema.
Ora se questo sia solo un problema del demo non lo so, ma se fosse così anche per il gioco completo, consiglio a tutti quelli che hanno 512MB di ram di passare a 1GB
Mr.Bimbomix
04-05-2006, 13:40
cavolo ho scaricato la demo e nn mi funziona :mad: :mad:
dopo aver lanciato il gioco mi ritorna in windows con la scritta errore graw.exe :mad: :mad:
avete qualche dritta da darmi? :) :)
Kimahiri
04-05-2006, 13:46
Mi son fatto prestare la versione disponibile da alcuni giorni online ed ho fatto un pò di prove ma ancora senza screen... Nel file settings ho provato a mettere come dettaglio delle texture la parola "extreme" invece di "high" e tale comando sicuramente viene riconosciuto dato che tutte le altre prove erano fallite mostrando un dettaglio delle texture pari al "low". Comunque, mi pare che graficamente sia cambiato qualcosa e più tardi provo a fare degli screen. Son curioso di sapere se ci è stato effettivamente un miglioramento nella grafica o se è stata solamente un impressione... :stordita:
edit: come non detto, il massimo è high...
Questo e' il mio.
<render_config>
<d3d_device
driver = "nv4_disp.dll"
resolution = "1680 1050"
windowed = "false"
refresh_rate = "60"
/>
<render_settings>
</render_settings>
</render_config>
era così di default? :eek:
Ma intendi con le textures su HIGH spero...
C'è cmq pochissima differenza di qualità tra med e high per fortuna, in game penso sia impossibile accorgersene:
http://www.tweakguides.com/images/GRAW_Textures.gif
si, su High, però la differenza si nota e non poco sui compagni di squadra mentre sul resto, ti do ragione...
marcopasin
04-05-2006, 14:43
aquistato ieri,il gioco è mooolto diverso in grafica finalmente si vedono i colori e gli effetti diversi mooolto migliorato anche la velocità in multiplayer è divento molto più"sciolto" ho ritrovato sui sefver "ufficiali" diversa "gente" e clan mitici del primo ghost!! finalmente si ricomincia!! purtroppo ho notato che le mappe in multi son solo 5,speriamo in aggiunte future!!!! ;)
Ciao a tutti.
Ho anch'io la versione che gira in rete e a parer mio è solo una Beta del gioco, una versione per così dire di prova probabilmente utilizzata dai tester settimane fa e solo ultimamente comparsa in rete. Ho avuto riscontri di questo leggendo varie fonti in internet... il buon senso poi credo non possa permettere alla Ubisoft di non far supportare l'AA a GRAW!!
La versione finale del gioco è arrivata nei negozi stamattina. Alle 10 ho telefonato personalmente al rivenditore ufficiale Ubisoft di Treviso e mi ha detto che stava aprendo lo scatolone proprio in quel momento.
Stasera andrò a comprarne una copia e vi farò sapere se come credo il gioco ufficiale sarà migliorato sia sotto l'aspetto del motore grafico (più leggero e meno esoso in termini di requisiti PC) e sulla grafica in generale (meno bugs, supporto AA ecc).
A presto!
Per ANTI: dove hai comprato il gioco originale ieri?!?!
Kimahiri
04-05-2006, 14:47
attendiamo tue notizie dunque!
Athlon 64 3000+
04-05-2006, 14:48
Ciao a tutti.
Ho anch'io la versione che gira in rete e a parer mio è solo una Beta del gioco, una versione per così dire di prova probabilmente utilizzata dai tester settimane fa e solo ultimamente comparsa in rete. Ho avuto riscontri di questo leggendo varie fonti in internet... il buon senso poi credo non possa permettere alla Ubisoft di non far supportare l'AA a GRAW!!
La versione finale del gioco è arrivata nei negozi stamattina. Alle 10 ho telefonato personalmente al rivenditore ufficiale Ubisoft di Treviso e mi ha detto che stava aprendo lo scatolone proprio in quel momento.
Stasera andrò a comprarne una copia e vi farò sapere se come credo il gioco ufficiale sarà migliorato sia sotto l'aspetto del motore grafico (più leggero e meno esoso in termini di requisiti PC) e sulla grafica in generale (meno bugs, supporto AA ecc).
A presto!
Per ANTI: dove hai comprato il gioco originale ieri?!?!
Non si può parlare di copie piratate su questo forum perchè violi il regolamento.
L'importante è che lo compri originale però.
Ciao a tutti.
Purtroppo pare che la copia che gira in rete sia la stessa del prodotto scatolato, almeno per quanto riguarda il numero di versione, poi felice di essere smentito e che a parita di numero di building il titolo retail sia effettivamente + ottimizzato ma ne dubito fortemente.
inoltre per quanto riguarda AA è come ha scritto Rookie:
Potrebbe dipendere dal fatto che GRAW è il primo e per ora unico gioco ad utilizzare la tecnica del Deferred Lightning per l'illuminazione. Che tralaltro è la ragione per cui non dovrebbe essere possibile utilizzare l'antialiasing nemmeno con una patch o dei driver appositi come per Oblivion.
http://www.beyond3d.com/articles/deflight/ (vecchio articolo sul DL, sicuramente le cose sono cambiate).
Sarebbe interessante capire cosa abbia spinto i GRIN ad utilizzare questa tecnica invece delle più comuni tipo HDR, termine che impropriamente è stato usato a proposito di GRAW.
Quindi anche per questo permettimi di dubitare che la retail permetta di attivare l'AA.
CIAO
XSASHENX
04-05-2006, 15:16
Questo e' il mio.
<render_config>
<d3d_device
driver = "nv4_disp.dll"
resolution = "1680 1050"
windowed = "false"
refresh_rate = "60"
/>
<render_settings>
</render_settings>
</render_config>
--------------------------
ciao
che impostazioni usi per lo SLI per giocare a GHOST RECON 3
Rendering Singola scheda
Rendering multiplo
Rendering SLI ANTIALIASING
??????
io ho pentium 4 3.2 ghz
memorie 2 banchi 1 giga da 566 mhz dual channel
SLI 2x 7800 GTX 256
scheda audio XFI FATALITY
gioco con singola scheda perche mi va piu veloce giro sui 40 fps (senza AA)
mentre se attivo lo SLI ANTIALIASING a 8x giro sui 25/30 fps
e in Rendering Multiplo 15 FPS
risol. 1280x1024
texture medie
filtro anisotropico 8x
dettagli alti
e non ho toccato il cfg.
se hai degli accorgimenti per lo SLI fammi sapere
ciao Stefano
guglielmit
04-05-2006, 15:23
--------------------------
ciao
che impostazioni usi per lo SLI per giocare a GHOST RECON 3
Rendering Singola scheda
Rendering multiplo
Rendering SLI ANTIALIASING
??????
io ho pentium 4 3.2 ghz
memorie 2 banchi 1 giga da 566 mhz dual channel
SLI 2x 7800 GTX 256
scheda audio XFI FATALITY
gioco con singola scheda perche mi va piu veloce giro sui 40 fps (senza AA)
mentre se attivo lo SLI ANTIALIASING a 8x giro sui 25/30 fps
e in Rendering Multiplo 15 FPS
risol. 1280x1024
texture medie
filtro anisotropico 8x
dettagli alti
e non ho toccato il cfg.
se hai degli accorgimenti per lo SLI fammi sapere
ciao Stefano
Purtroppo ad ora non sono ancora riuscito ad attivare lo SLI.
Aggiungiamo anche che con le Nvidia l'AA non si puo' attivare...
PS: Ma anche voi avete una palette colore che butta sul giallo? Tipo l'ultimo NFS per capirci...
Se si,e' qualche effetto disattivabile? Cosi' mi fa' veramente schifo :mad:
viandante
04-05-2006, 15:27
Purtroppo ad ora non sono ancora riuscito ad attivare lo SLI.
Aggiungiamo anche che con le Nvidia l'AA non si puo' attivare...
PS: Ma anche voi avete una palette colore che butta sul giallo? Tipo l'ultimo NFS per capirci...
Se si,e' qualche effetto disattivabile? Cosi' mi fa' veramente schifo :mad:
devi levare gli effetti post produzione
guglielmit
04-05-2006, 15:29
devi levare gli effetti post produzione
Spiritoso :D
L'ho chiesto perche mi sembra che su NFS c'era proprio un opzione da disattivare che creava quel orrido colore giallo...
PS:Se vuoi posso postare la pila di scatole di giochi ORIGINALI che ho sulla mia scrivania,sono veramente tanti!!
Questo GR,se rispetta i canoni odierni si aggiungera' alla mia lista. Ma se si conferma quello che sembra ora non lo comprero' sicuramente. E di conseguenza non giochero' neppure la demo.
Penso di aver chiarito il concetto :read:
marcopasin
04-05-2006, 15:32
Non si può parlare di copie piratate su questo forum perchè violi il regolamento.
L'importante è che lo compri originale però.
Certamente mi comprerò una copia originale di GRAW, l'ho già prenotata :cool:
Mi scuso se sono stato troppo esplicito prima riguardo alla beta.
XSASHENX
04-05-2006, 15:34
Spiritoso :D
L'ho chiesto perche mi sembra che su NFS c'era proprio un opzione da disattivare che creava quel orrido colore giallo...
-------------------------------
ciao ciao
come non lo hai attivat o lo SLI con 2 x 7800 GTX a 512 ddr
provalo subito e un altra cosa
quindi te giri con una scheda sola ora?
fammi sapere
ciao
Stefano
marcopasin
04-05-2006, 15:36
Purtroppo pare che la copia che gira in rete sia la stessa del prodotto scatolato, almeno per quanto riguarda il numero di versione, poi felice di essere smentito e che a parita di numero di building il titolo retail sia effettivamente + ottimizzato ma ne dubito fortemente.
inoltre per quanto riguarda AA è come ha scritto Rookie:
Quindi anche per questo permettimi di dubitare che la retail permetta di attivare l'AA.
CIAO
Certo, il dubbio rimane sempre e ce l'ho anch'io... però a guardare gli screenshots ufficiali sembra che l'AA sia attivo. OK che non ci si può fidare tanto degli screeshots fatti da Ubi... però far sembrare attivo l'AA nelle immagini pubblicate quando in realtà nel gioco non lo è mi sembra una taroccatura troppo azzardata.
Spero veramente che la versione retail sia ottimizzata e abbia l'AA!
Certo, il dubbio rimane sempre e ce l'ho anch'io... però a guardare gli screenshots ufficiali sembra che l'AA sia attivo. OK che non ci si può fidare tanto degli screeshots fatti da Ubi... però far sembrare attivo l'AA nelle immagini pubblicate quando in realtà nel gioco non lo è mi sembra una taroccatura troppo azzardata.
Spero veramente che la versione retail sia ottimizzata e abbia l'AA!
Credo che neanche nel gioco completo si possa attivare l'AA. Si può sempre sperare però che rilascino una patch che permetta l'AA disattivando l'HDR
Spettacolare come sia alle volte inutile scrivere le cose :D
- L'antialiasing NON E' ATTIVABILE in GRAW, che si abbia ATI o nVidia, semplicemente non è compatibile con il sistema di illuminazione utilizzato, che si chiama Defferred Lightning e non è il più comune HDR. Gli screenshots UBI potrebbero essere stati presi ad una risoluzione altissima, oppure ritoccati, chi lo sa.
- Per XSASHENX che ha problemi con lo SLI, avevo postato poco sopra il link che spiega come attivare l'Alternate Frame Rendering: http://it.slizone.com/object/slizone_appprofile_howto1_it.html
Tra un pò ripasso a vedere :D
Possibile che non abbiano messo un banale binocolo?
Sarei curioso di sapere se sono previste delle missioni in zone montane, o comunque non in centri urbani, tipo GR1!
- L'antialiasing NON E' ATTIVABILE in GRAW, che si abbia ATI o nVidia, semplicemente non è compatibile con il sistema di illuminazione utilizzato, che si chiama Defferred Lightning e non è il più comune HDR. Gli screenshots UBI potrebbero essere stati presi ad una risoluzione altissima, oppure ritoccati, chi lo sa.
Quoto quanto detto da rookie; per chiunque volesse farsi una cultura, leggete qui (http://www.tweakguides.com/GRAW_1.html)
XSASHENX
04-05-2006, 17:53
- Per XSASHENX che ha problemi con lo SLI, avevo postato poco sopra il link che spiega come attivare l'Alternate Frame Rendering: http://it.slizone.com/object/slizone_appprofile_howto1_it.html
----------------------------
GRAZIE MILLE
provo subito e ti faccio sapere
thanx
guglielmit
04-05-2006, 17:58
Uff...un vero peccato per l'AA. Non c'e' neppure modo di dare un colore piu' reale al tutto??
Quanto tempo deve passare ancora per avere una grafica come quella che si vede nella sequenza iniziale di GR :muro: :muro:
eRmacina
04-05-2006, 17:59
ho letto in giro che aprendo il file renderer_settings.xml con notepad nella cartella data/settings del gioco impostando la voce name="post_effect_quality" value="false" al posto di low(o quello che avete) mettete "false" si disabilita il Defferred Lightning
magari si puo attivare AA in questo modo,adesso vado a provare :D
p.s.:gamespy di cacca non mi logga :muro:
XSASHENX
04-05-2006, 18:20
Uff...un vero peccato per l'AA. Non c'e' neppure modo di dare un colore piu' reale al tutto??
Quanto tempo deve passare ancora per avere una grafica come quella che si vede nella sequenza iniziale di GR :muro: :muro:
Ciao ho provato come dice il link
ma mi attiva solo
RENDERING SCHEDA SINGOLA
REDENDERING MULTIPLO
SLI ANTILIASING
le seguenti opzioni non me le vede:
Auto-Select*
Alternate frame rendering
Split frame rendering
Alternate frame rendering 2**
Single-GPU rendering
SLI Antialiasing
ho usato i driver ultimi di guru3d
driver nvidia 84.56
marcopasin
04-05-2006, 18:25
Quoto quanto detto da rookie; per chiunque volesse farsi una cultura, leggete qui (http://www.tweakguides.com/GRAW_1.html)
TUTTO VERO!
Sto giocando all'originale e non c'è verso di abilitare l'AA... provo a disabilitare quell'opzione da settings come suggerito qui sopra e vediamo...
Poi ci sono alcuni bug con i comandi, ma una patch dovrebbe risolverli.
Ciao ho provato come dice il link
ma mi attiva solo
RENDERING SCHEDA SINGOLA
REDENDERING MULTIPLO
SLI ANTILIASING
le seguenti opzioni non me le vede:
Auto-Select*
Alternate frame rendering
Split frame rendering
Alternate frame rendering 2**
Single-GPU rendering
SLI Antialiasing
ho usato i driver ultimi di guru3d
driver nvidia 84.56
Non è che hai problemi con la scheda madre? Magari i driver del chipset non sono installati correttamente, prova ad aggiornarli. A questo punto farei una prova con altri giochi con una o due schede video :confused:
Kimahiri
04-05-2006, 18:50
ecco i primi test con le schede AGEIA! Clicca qui (http://forums.overclockers.co.uk/showthread.php?t=17568825)
Bella fregatura.... con la gestione della fisica vengono visualizzati anche più oggetti a quanto pare... in GRAW non succede come in cell factor in cui tutto è già presente ma interattivo... A quanto pare dunque, in GRAW si hanno dei cali di frame, non esagerati, ma pur sempre cali di frame... (però la resa grafica è tutta un altra cosa porca wacca... :D )
Ora anche a rischio di essere noioso:
Se il problema per l'Antialiasing è questo "Defferred Lightning", sarebbe possibile per i programmatori rivedere la parte del codice che gestisce questa illuminazione e mettere un altro tipo di illuminazione compatibile con l'AA?
Quando mi riferivo ad una eventuale patch era questo che consideravo.
Se poi i programmatori non hanno intenzione di riscrivere quella parte del programma allora pazienza.
Non è che hai problemi con la scheda madre? Magari i driver del chipset non sono installati correttamente, prova ad aggiornarli. A questo punto farei una prova con altri giochi con una o due schede video :confused:
Comunque, attivare l'Alternate Frame Rendering 1 dovrebbe RADDOPPIARE le prestazioni in SLI rispetto alla scheda singola o ad altre configurazioni SLI compresa quella automatica, come si legge qui:
http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=13922
65-100 fps a 1280x1024 tutto high sarebbe un sogno..... :O
Dai che ce la fai :D
guglielmit
04-05-2006, 19:00
ecco i primi test con le schede AGEIA! Clicca qui (http://forums.overclockers.co.uk/showthread.php?t=17568825)
Bella fregatura.... con la gestione della fisica vengono visualizzati anche più oggetti a quanto pare... in GRAW non succede come in cell factor in cui tutto è già presente ma interattivo... A quanto pare dunque, in GRAW si hanno dei cali di frame, non esagerati, ma pur sempre cali di frame... (però la resa grafica è tutta un altra cosa porca wacca... :D )
Ti diro'.....forse preferisco senza PPU!! Poi va beh...gia' e' un mattone di suo,se riduciamo ancora veramente si va' a rallentatore! :eek:
Bella fregatura.... con la gestione della fisica vengono visualizzati anche più oggetti a quanto pare... in GRAW non succede come in cell factor in cui tutto è già presente ma interattivo... A quanto pare dunque, in GRAW si hanno dei cali di frame, non esagerati, ma pur sempre cali di frame...
...azz, l'avevo supposto....
guglielmit
04-05-2006, 19:03
nel frattempo mi e' successa una cosa strana!!!
Ho reinstallato GR. Rifatto la prima missione ...sono dall'elicottero sul tetto per il trasporto e non riesco a salire!!! I miei compagni sono gia' saliti e io non riesco eprendere posto.....mi spiego vado vicino al lato ,mi appare la finestrella che mi dice di schiacciare il tasto X per salire...lo faccio ma non succede nulla!! :confused: :confused:
XSASHENX
04-05-2006, 19:06
OK grazie ho risolto
per i driver e per i rendering dello SLI
domani faccio delle prove e vi dico
ciao grazie
viandante
04-05-2006, 19:13
Ecco come vedo io questo gioco:
http://www.insomniaclub.it/graw.jpg
NOn so se rende bene l'immagine, comunque sono a 1280 con texture high. Mulo in download a manetta, posta, messenger e firefox aperti (bel consumo di ram).
Discretamente fluido....
Kimahiri
04-05-2006, 19:14
Ti diro'.....forse preferisco senza PPU!! Poi va beh...gia' e' un mattone di suo,se riduciamo ancora veramente si va' a rallentatore! :eek:
Si ma è proprio una cosa stupida, sembra che quei 4 gatti che si fanno chiamare "Grin" abbiano preso il motore fisico ageia e messo nel gioco a sputo tanto per dire che "GRAW ha il motore fisico più recente".... Comunque, io lo preferisco (purtroppo) con PPU attiva... vedere tutte quelle particelle svolazzare dev'essere da sbavo :asd: però che palle perdere fps.... :rolleyes:
de_nome_lanicon
04-05-2006, 22:13
Provato il mp in coop (hamachi ti amiamo tutti)...
Ma mettersi a fare 2 righe di coding sensato per il mp costava troppo?
GRAW masterizzato com'è ora è VERAMENTE UNA BETA.
Speriamo rialscino una versione completa al + presto perchè nn è malaccio per nulla.
Peccato per la pesantezza incredibile... ho visto giochi con grafica migliore girare decisamente in altro modo.
Kimahiri
05-05-2006, 06:04
Provato il mp in coop (hamachi ti amiamo tutti)...
Ma mettersi a fare 2 righe di coding sensato per il mp costava troppo?
GRAW masterizzato com'è ora è VERAMENTE UNA BETA.
Speriamo rialscino una versione completa al + presto perchè nn è malaccio per nulla.
Peccato per la pesantezza incredibile... ho visto giochi con grafica migliore girare decisamente in altro modo.
Perchè, che problema c'è? :rolleyes:
Questo sarebbe la grande rivoluzione tecnologica per la gestione della fisica ingame? :muro:
Spiegatemi bene, spendo 300 Euro per vedere dei "cosi" neri che svolazzano in giro dopo un'esplosione e perdo pure la bellezza di 10fps (in un gioco che di media ne fa 35, quindi parliamo quasi del 30%) rispetto al gioco "liscio"?
Io spero proprio che questi siano solo i primi esperimenti, altrimenti mi sa che Ageia ha fatto proprio un bel buco nell'acqua.... :rolleyes:
Poi non venite a dirmi che questa è una tecnologia già "matura" eh..... ;)
Ciao
Spiegatemi bene, spendo 300 Euro per vedere dei "cosi" neri che svolazzano in giro dopo un'esplosione
no... spendi 300 euro per vedere dei "cosi" neri che svolazzano in giro dopo un'esplosione che seguono perfettamente le leggi della fisica!
:asd:
de_nome_lanicon
05-05-2006, 09:43
Perchè, che problema c'è? :rolleyes:
Beh... il multiplayer è il singleplayer...
Inoltre con una missione che dura circa un'ora e mezza dovrebbero mettere dei punti di salvataggio o respawn perchè va bene il realismo ma se mi assento per andare a cambiare l'acqua al pipistrello e mi eliminano finisce tutto...
no... spendi 300 euro per vedere dei "cosi" neri che svolazzano in giro dopo un'esplosione che seguono perfettamente le leggi della fisica!
:asd:
Se lo facesse "gratis" pure pure, ma se devo perdere il 30% di fps allora non mi sembra una grande innovazione..... ;)
fquintan
05-05-2006, 09:54
l'ho preso e visto ieri sera il game orginale... mi piace troppo bellissimo :)
e rispetto alla demo mi sembra anche piu' fluido pero' le texture ancora non si settano al massimo... e manca l'antialising..
XSASHENX
05-05-2006, 10:21
-------------------------------
Eccomi qua dopo avere effettuato alcune prove in modalità SLI
sono riuscito a tenere dei frame abbastanza decenti dai 40/30 FPS
in modalità ALTERNA RENDERING FOTOGRAMMA
mentre con le altre modalità faccio sempre sui 25/30 fps
ripeto ho la versione della rete quindi spero in quella originale... :muro:
Pentium 4 3.2 giga
memorie 2 x da 1 giga a 566 mhz dual channel
SLI 2x 7800 GTX 256 mb
scheda audio FATALITY X FI
risol.1280x1024
dettagli alti
texture medie
grazie a ROOKIE dei consigli e a guglielmit :) :)
a presto
p.s. oggi spero di prendere la copia originale
XSASHENX
05-05-2006, 10:24
ho letto in giro che aprendo il file renderer_settings.xml con notepad nella cartella data/settings del gioco impostando la voce name="post_effect_quality" value="false" al posto di low(o quello che avete) mettete "false" si disabilita il Defferred Lightning
magari si puo attivare AA in questo modo,adesso vado a provare :D
p.s.:gamespy di cacca non mi logga :muro:
------------------------
Allora sei riuscito a impostare sto benedetto AA ?
facci sapere
ciao ciao :stordita:
Se lo facesse "gratis" pure pure, ma se devo perdere il 30% di fps allora non mi sembra una grande innovazione..... ;)
no... se i risultati sono questi, a me sembra una ca**ta altro che innovazione!
fquintan
05-05-2006, 10:31
no... se i risultati sono questi, a me sembra una ca**ta altro che innovazione!
d'accordissomo...
una scheda del genere dovrebbe alleggerire non appesantire!
quindi la si boccia a priori
Possibile che non abbiano messo un banale binocolo?
Sarei curioso di sapere se sono previste delle missioni in zone montane, o comunque non in centri urbani, tipo GR1!
:read:
Ragazzi mi sono fatto del male...
Oggi per lavoro dovevo comprare dei componenti di PC e allora mi sono recato in un negozio di amici.
Stavano testasto una configurazione appena assemblata per un cliente che quando è entrato a detto:
-Voglio il massimo oggi disponibile!!
In pratica sta macchina monta un AMD FX60 (non so manco cosa sia)
DUE Giga Corsair ultra costose e performanti
DUE ATI 1900 in crossfire (Non mi chiedete il modello ma mi sembra di capire quello di punta) e il top di gamma per quanto riguarda la scheda audio Creative.
Il tutto con un Monitor LCD da 20 pollici 1600*1200 della Benq.
Hanno installato Oblivion, F.E.A.R. e GR:AW!!
Mentre sono entrato stavano giocan... hem testando Oblivion e a me è caduta la mascella per terra...
Poi mi hanno fatto vedere GR:AW...
Non lo dovevano fare.... GRAFICA A PALLA DI CANNONE E FLUIDITA PERFETTA .
Sarà difficile tornare a giocare con le mie texture Low :(
CIAO
PS
Costo del sistema oltre 6000 Euro :muro:
viandante
05-05-2006, 11:31
Oggi per lavoro dovevo comprare dei componenti di PC e allora mi sono recato in un negozio di amici.
Stavano testasto una configurazione appena assemblata per un cliente che quando è entrato a detto:
DUE ATI 1900 in crossfire (Non mi chiedete il modello ma mi sembra di capire quello di punta) e il top di gamma per quanto riguarda la scheda audio Creative.
Mentre sono entrato stavano giocan... hem testando Oblivion e a me è caduta la mascella per terra...
CIAO
PS
6000€ mi sembrano eccessivi.
Comunque beato quel tipo che ha soldi da buttare via.
Io mi accontento dei 35fps a 1280 :D
6000€ mi sembrano eccessivi.
Comunque beato quel tipo che ha soldi da buttare via.
Io mi accontento dei 35fps a 1280 :D
Guarda che IL SOLO PROCESSORE costa oltre 1000 Euro
E le due schede in crossfire altrettanto
Poi non ho accennato ai due HD Western Digital Raptor 150GB 8MB SATA
Scheda TV con digitale terrestre Tastiera e Mouse Logitech e via dicendo...
Poi concordo con te... secondo me aveva soldi da buttare...
E il monitor? Manco quello te lo regalano di certo :D
guglielmit
05-05-2006, 12:43
CIAO
PS
Beh...30-40 Fps li tengo pure io con tutto,ma priorio tutto su High :D a 1680x1050.....e ancora senza SLI attivo :rolleyes:
Ma non ho speso quella cifra! :eek:
guglielmit
05-05-2006, 13:40
Sempre piu' stupito...Molto probabilmente si risolvera' con una patch o con qualche drv video nuovo.
Ho attivato lo SLI(dopo qualche smadonnamento) ma la situazione non e' cambiata. Fondoscala 40Fps...come se ci fosse qualche set che impedisce di passare i 40. Mi trovo in parecchie situazioni con 40 fissi ma non un solo fsp in piu!!
Kimahiri
05-05-2006, 14:03
Sempre piu' stupito...Molto probabilmente si risolvera' con una patch o con qualche drv video nuovo.
Ho attivato lo SLI(dopo qualche smadonnamento) ma la situazione non e' cambiata. Fondoscala 40Fps...come se ci fosse qualche set che impedisce di passare i 40. Mi trovo in parecchie situazioni con 40 fissi ma non un solo fsp in piu!!
hai disattivato il vsync dal pannello dei driver e dal gioco?
guglielmit
05-05-2006, 14:46
hai disattivato il vsync dal pannello dei driver e dal gioco?
Direi :)
Ripropongo le domande:
- non riesco a trovare il binocolo: non c'è?
- ci sono anche mappe extraurbane (montagne, deserti, ecc..) tipo GR1?
XSASHENX
05-05-2006, 15:55
-----------------------------------------------------------
Ciao
hai provato a impostare i diversi RENDERING per lo SLI?
io con ALTERNA RENERING FOTOGRAMMA ho guadagnato diversi FPS.
queste sono le modalità che puoi sbloccare:
http://img331.imageshack.us/img331/3818/sli4qz.th.jpg (http://img331.imageshack.us/my.php?image=sli4qz.jpg)
ti metto anche i 2 link dove come poterli attivare:
http://it.slizone.com/object/slizone_appprofile_howto1_it.html
http://it.slizone.com/object/slizone_appprofile_howto2_it.html
ciao ciao e fammi sapere se ci sono stati risultati
marcopasin
05-05-2006, 15:56
Qualcuno riesce a giocare online con GameSpy o altro? Non riesco a fare il login dal gioco... mi da errore nella password, anche se quest'ultima funziona quando mi connetto a gamespy senza usare la schermata di GRAW.
Che serva una patch anche per far funzionare il multiplayer?!?
Direi :)
Con che refresh del monitor giochi ?
marcopasin
05-05-2006, 16:00
Per la cronaca: con la mia configurazione mi gira a 1600x1200, tutto su HIGH, filtro AF 16x a 35fps fissi, anche se a volte scende a 30, ma ci rimane solo qualche secondo.
Kimahiri
05-05-2006, 16:09
-----------------------------------------------------------
Ciao
hai provato a impostare i diversi RENDERING per lo SLI?
io con ALTERNA RENERING FOTOGRAMMA ho guadagnato diversi FPS.
queste sono le modalità che puoi sbloccare:
http://img331.imageshack.us/img331/3818/sli4qz.th.jpg (http://img331.imageshack.us/my.php?image=sli4qz.jpg)
ti metto anche i 2 link dove come poterli attivare:
http://it.slizone.com/object/slizone_appprofile_howto1_it.html
http://it.slizone.com/object/slizone_appprofile_howto2_it.html
ciao ciao e fammi sapere se ci sono stati risultati
piccolo ot: se quello è il tuo desktop, come hai ottenuto quella barra in basso fatta a quel modo? /fineot
piccolo ot: se quello è il tuo desktop, come hai ottenuto quella barra in basso fatta a quel modo? /fineot
Divertiti: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=434473
:O
de_nome_lanicon
05-05-2006, 16:53
Ripropongo le domande:
- non riesco a trovare il binocolo: non c'è?
- ci sono anche mappe extraurbane (montagne, deserti, ecc..) tipo GR1?
Riposte:
- no.
- no.
Condivido ogni perplessità al riguardo.
Kimahiri
05-05-2006, 17:15
Riposte:
- no.
- no.
che ce ne facciamo del binocolo se non ci sono mappe "all'aperto"? :mbe:
Magari in futuro uscirà un espansione con ambientazioni simili a quelle del primo ghost recon... :rolleyes:
Divertiti: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=434473
:O
non rischio di incasinare windows? :stordita:
Codename47
05-05-2006, 17:44
Ragazzi una curiosità (magari lo avete già detto): è possibile installare il gioco senza i driver ageia visto che non servono a nulla? Sò che è possibile rimuoverli in un secondo momento, ma a me interesserebbe eseguire l'installazione senza nemmeno vederli. :D
Ragazzi una curiosità (magari lo avete già detto): è possibile installare il gioco senza i driver ageia visto che non servono a nulla? Sò che è possibile rimuoverli in un secondo momento, ma a me interesserebbe eseguire l'installazione senza nemmeno vederli. :D
Se non c'è il tasto ANNULLA nell'Installer dei driver mi sa che ti tocca metterli, almeno che non vai nel Task Manager per terminare il processo.
Verifica prima che l'installazione del gioco sia conclusa.....
dopo un pò di test ho visto che il mio sistema quando era mediamente overcloccato non dava problemi con graw...nel senso si uscite a win, ora che ho alzato un pò il bus e le ram è successo 2 volte in 15 minuti...penso sia esclusivamente la ram che era a 230mhz
eRmacina
05-05-2006, 19:08
Qualcuno riesce a giocare online con GameSpy o altro? Non riesco a fare il login dal gioco... mi da errore nella password, anche se quest'ultima funziona quando mi connetto a gamespy senza usare la schermata di GRAW.
Che serva una patch anche per far funzionare il multiplayer?!?
anche io avevo lo stesso problema,crea un altro account gamespy dal gioco stesso e spunta le due voci finali prima dell'ok,non so per quale arcano motivo noi europei siamo obbligati ad accettare lo spam di gamespy(le due voci da spuntare)altrimenti non fa account nuovo e non ti fa loggare :muro:
p.s.:fatti un email solo per gamespy cosi limiti lo spam :D
Codename47
05-05-2006, 19:58
Se non c'è il tasto ANNULLA nell'Installer dei driver mi sa che ti tocca metterli, almeno che non vai nel Task Manager per terminare il processo.
Verifica prima che l'installazione del gioco sia conclusa.....
Cavoli, io non voglio installata quella schifezza... :mad: nessuno ha provato?
oscuroviandante
05-05-2006, 20:39
Riposte:
- no.
- no.
Ci sarà da aspettare qualche mod della community..... :rolleyes:
Kimahiri
05-05-2006, 20:51
Cavoli, io non voglio installata quella schifezza... :mad: nessuno ha provato?
ma stai scherzando? Non è mica uno spyware... installalo e poi lo disinstalli che problema c'è... boh... :rolleyes:
Non sarebbe ora di un 3d ufficiale?
Ci sarà da aspettare qualche mod della community..... :rolleyes:
Sai ho l'impressione che nn sarà modabile quanto il primo, sia perchè non è stato presentato nessun editor come Igor sia perchè nel primo c'era un bel tab MOD in bellavista e sia perchè forse a causa della fisica gli ambienti sono + complessi di quello che sembra.
de_nome_lanicon
06-05-2006, 09:37
Vi ricordo che all'uscita del primo neanche quello era moddabile.
E' stato con l'espansione desert siege che sono stati aggiunte plugin per 3ds e Photoshop ecc. ecc.
Igor però c'era da subito. Per cui si potevano scriptare missioni (anche se fino a island thunder era pesantemente buggato).
Da quanto ho capito i GRIN dopo la beta che ci hanno propinato pensano di sviluppare e aggiungere il resto passo passo.
Ottima strategia di mercato... :rolleyes:
Cmq il binocolo mi fa incazzare che nn ci sia.
Anche perchè NON C'E' UN FUCILE CON UN'OTTICA (tolta la schifezza da sniper)!
(schifezza da sniper perchè vi sembra reale che nel 2010 nn usino un fucile da sniper automatico?!)
Speriamo rilascino gli editor al + presto... anche perchè ci sono 8 armi... :muro:
Kimahiri
06-05-2006, 09:54
Vi ricordo che all'uscita del primo neanche quello era moddabile.
E' stato con l'espansione desert siege che sono stati aggiunte plugin per 3ds e Photoshop ecc. ecc.
Igor però c'era da subito. Per cui si potevano scriptare missioni (anche se fino a island thunder era pesantemente buggato).
Da quanto ho capito i GRIN dopo la beta che ci hanno propinato pensano di sviluppare e aggiungere il resto passo passo.
Ottima strategia di mercato... :rolleyes:
Cmq il binocolo mi fa incazzare che nn ci sia.
Anche perchè NON C'E' UN FUCILE CON UN'OTTICA (tolta la schifezza da sniper)!
(schifezza da sniper perchè vi sembra reale che nel 2010 nn usino un fucile da sniper automatico?!)
Speriamo rilascino gli editor al + presto... anche perchè ci sono 8 armi... :muro:
Beh se vai a vedere i giochi che hanno sviluppato fin ora capisci che affidare il lavoro a quelli la, è stato un errore...
Il binocolo comunque non ci fa niente, e non se ne sente la mancanza dato che non si devono esplorare spazi infiniti e poi scusa, cosa volevi come fucile di precisione? Il 2013 non è il 2040 e sopratutto, se ci fosse stato un fucile da cecchino con il mirino come dici tu, ci sarebbe stato chi si lamentava perchè troppo poco realistico...
pensiamo a giochare e smettiamo di lamentarci, su... :D
de_nome_lanicon
06-05-2006, 10:25
Beh se vai a vedere i giochi che hanno sviluppato fin ora capisci che affidare il lavoro a quelli la, è stato un errore...
Il binocolo comunque non ci fa niente, e non se ne sente la mancanza dato che non si devono esplorare spazi infiniti e poi scusa, cosa volevi come fucile di precisione? Il 2013 non è il 2040 e sopratutto, se ci fosse stato un fucile da cecchino con il mirino come dici tu, ci sarebbe stato chi si lamentava perchè troppo poco realistico...
pensiamo a giochare e smettiamo di lamentarci, su... :D
Nn ti ho capito.
Io del binocolo sento la necessità perchè mi piace fare una "Recon" prima di attaccare (forse per deformazione professionale)...
Per quanto riguarda il fucile da cecchino io nn parlavo del mirino... o meglio.
Nn è sensato che nel 2013 il cecchino della squadra vada in giro con barret m99 http://world.guns.ru/sniper/sn54-e.htm
Fucile a colpo singolo in cui devi mettere proiettile per proiettile.
Inoltre la potenza di fuoco del calibro .50 nn viene minimamente realizzata nel gioco, in teoria un colpo di questo ti passa la blindatura di un carro armato.
(il gioco pubblicizza tanto che passa un metro di cemento e poi il cecchino della squadra nn individua un nemico a pagarlo quando serve).
Ben + realistico per un cecchino che si debba muovere sul campo e che gli venga affidato qualcosa di + utile come un fucile in calibro 7.62 + "maneggevole". Mi viene in mente l'sr25 di cui la Knight sta portando avanti un interessante programma proprio per il cecchino del futuro...
http://sus.univ.szczecin.pl/~maciejs/logo/sr-25.jpg (foto trovata su google).
Un fucile automatico, caricatore da 20 colpi (21 col colpo in canna), precisione e maneggevolezza.
Pensare che un cecchino vada in giro in urbano con un barret da 10 kg a colpo singolo è ridicolo. La serie barret m9x è da postazione fissa.
Tornando al discorso mirino trovo un po' riduttivo pensare che nessuno dei soldati a parte il cecchino (inutile) possa andare in giro con un ottica.
Al momento attuale la scelta Ottica/RedDot dipende dal soldato.
Possibile che tutti i miei Ghost preferiscano il dot?
A me sembra anche questo decisamente riduttivo, senza un'ottica o un binocolo si riduce di molto il profilo tattico del gioco.
Pensate alla missione 4 (quella dei bunker)... con un ottica sull'm8 sarebbe tutta un'altra cosa... pensare che per l'm8 è previsto un maniglione ottica + dot... di cui nel gioco nn c'è traccia.
Torniamo poi anche all'EoTech... perchè si può montare solo sull'mr-c (o come diamine si chiama quell'obbrobrio)?
Perchè in pratica nn c'è differenza tra l'EoTech (holosight) e l'Aimpoint (RedDot)?
Perchè se piglio l'EoTech devo vedere quella cavolo di texture del puntatore puntare nel punto sbagliato (e su questo nn torno, andate in dietro di pagine se nn avete capito che dico)?
Tutta questa pappardella per dire cosa?
E' evidente, lo ribadisco e l'ho già detto pagine fa. Mi trovi d'accordo al 100%.
Si sono sbattuti producendo delle belle idee. Peccato che partissero da zero senza capirne una mazza.
oscuroviandante
06-05-2006, 10:29
Sai ho l'impressione che nn sarà modabile quanto il primo, sia perchè non è stato presentato nessun editor come Igor sia perchè nel primo c'era un bel tab MOD in bellavista e sia perchè forse a causa della fisica gli ambienti sono + complessi di quello che sembra.
Della fisica me ne sto accorgendo.
Sono rimasto stupito quando ho "sniperato" un soldato che difende gli RPG della prima missione.
Quando l'ho colpito questo ha buttato le mani al cielo e il fucile è roteato via :eek:
Non possono non fare un editor, la comunità di GR li andrebbe a prendere a casa.
Per quanto riguarda ambienti extra-urbani....mi sa che ci sarà qualche espansione ;)
Anche se ritengo che gli ambienti urbani siano i più difficili e coinvolgenti
Uhm...che io sappia i GRIN hanno sviluppato dei simulatori militari per cui non mi sembrano gli ultimi pirla.
de_nome_lanicon
06-05-2006, 10:34
Della fisica me ne sto accorgendo.
Sono rimasto stupito quando ho "sniperato" un soldato che difende gli RPG della prima missione.
Quando l'ho colpito questo ha buttato le mani al cielo e il fucile è roteato via :eek:
Non possono non fare un editor, la comunità di GR li andrebbe a prendere a casa.
Per quanto riguarda ambienti extra-urbani....mi sa che ci sarà qualche espansione ;)
Anche se ritengo che gli ambienti urbani siano i più difficili e coinvolgenti
Al riguardo va detto che gli ambienti urbani sono + "realistici".
Una bella mappa urbana come quelle di questo gioco sono lo scenario delle, purtroppo, probabili guerre del futuro.
Fa parte dell'evoluzione, la 1a guerra mondiale è stata combattuta in trincea, la seconda nel cielo e nelle città.
In iraq ecc. si combatte casa per casa.
Ecco se le case fossero "visitabili" sarebbe spettacolare.
L'ambientazione montana la rimpiango perchè ti permetteva tante cose, ma l'ambientazione di GRAW mi sembra azzeccata.
Uhm...che io sappia i GRIN hanno sviluppato dei simulatori militari per cui non mi sembrano gli ultimi pirla.
:mbe:
Hanno fatto parecchie idiozie in sto gioco per pensare che abbiano idea di quello che hanno fatto... :stordita:
Kimahiri
06-05-2006, 11:31
Nn ti ho capito.
Io del binocolo sento la necessità perchè mi piace fare una "Recon" prima di attaccare (forse per deformazione professionale)...
Per quanto riguarda il fucile da cecchino io nn parlavo del mirino... o meglio.
Nn è sensato che nel 2013 il cecchino della squadra vada in giro con barret m99 http://world.guns.ru/sniper/sn54-e.htm
Fucile a colpo singolo in cui devi mettere proiettile per proiettile.
Inoltre la potenza di fuoco del calibro .50 nn viene minimamente realizzata nel gioco, in teoria un colpo di questo ti passa la blindatura di un carro armato.
(il gioco pubblicizza tanto che passa un metro di cemento e poi il cecchino della squadra nn individua un nemico a pagarlo quando serve).
Ben + realistico per un cecchino che si debba muovere sul campo e che gli venga affidato qualcosa di + utile come un fucile in calibro 7.62 + "maneggevole". Mi viene in mente l'sr25 di cui la Knight sta portando avanti un interessante programma proprio per il cecchino del futuro...
http://sus.univ.szczecin.pl/~maciejs/logo/sr-25.jpg (foto trovata su google).
Un fucile automatico, caricatore da 20 colpi (21 col colpo in canna), precisione e maneggevolezza.
Pensare che un cecchino vada in giro in urbano con un barret da 10 kg a colpo singolo è ridicolo. La serie barret m9x è da postazione fissa.
Tornando al discorso mirino trovo un po' riduttivo pensare che nessuno dei soldati a parte il cecchino (inutile) possa andare in giro con un ottica.
Al momento attuale la scelta Ottica/RedDot dipende dal soldato.
Possibile che tutti i miei Ghost preferiscano il dot?
A me sembra anche questo decisamente riduttivo, senza un'ottica o un binocolo si riduce di molto il profilo tattico del gioco.
Pensate alla missione 4 (quella dei bunker)... con un ottica sull'm8 sarebbe tutta un'altra cosa... pensare che per l'm8 è previsto un maniglione ottica + dot... di cui nel gioco nn c'è traccia.
Torniamo poi anche all'EoTech... perchè si può montare solo sull'mr-c (o come diamine si chiama quell'obbrobrio)?
Perchè in pratica nn c'è differenza tra l'EoTech (holosight) e l'Aimpoint (RedDot)?
Perchè se piglio l'EoTech devo vedere quella cavolo di texture del puntatore puntare nel punto sbagliato (e su questo nn torno, andate in dietro di pagine se nn avete capito che dico)?
Tutta questa pappardella per dire cosa?
E' evidente, lo ribadisco e l'ho già detto pagine fa. Mi trovi d'accordo al 100%.
Si sono sbattuti producendo delle belle idee. Peccato che partissero da zero senza capirne una mazza.
Si, a quanto pare ti avevo capito non male ma malissimo :D Io in pratica avevo capito che volevi un fucile da cecchino come quello di UT2k3 :D Sul discorso che hai fatto mi trovi pienamente d'accordo esclusa la parte del binocolo di cui io continuo a non sentire la mancanza dato che c'è il crosscom (da cui si vedono spesso e volentieri i nemici) e gli spazi non sono immensi :p
E' solo una questione di abitudine secondo me... io ormai mi sono abituato a giocare più della metà del gioco tramite il crosscom... :rolleyes:
guglielmit
06-05-2006, 13:08
Con che refresh del monitor giochi ?
60Hz
oscuroviandante
06-05-2006, 14:24
Premetto che ho una copia originale ,per cui non si tratta di un "escamotage" :)
Sto c@@@o di securom continua a dirmi di usare il disco originale invece di un disco di back up :muro:
Non lo fa e il gioco parte se uso l'autostart del lettore DVD :muro: invece del link
Ho anche idea che mi faccia uscire dal multiplay perchè viene rilevata una copia di backup
:muro: :muro: :muro: :muro:
Ho fatto tutto quello che dice il forum di assistenza :muro:
Ho un prob. ad installare questo gioco, o meglio è un mio amico ad averlo.
Praticamente gli parte la finestra di installazione, lui clicca su installa e gli esce fuori una finestra con scritto:
Si è verificato un errore durante l'installazione
Effettuare la seguente procedura:
-chiudere i prog. in esecuzione
-svuotare la cartella temporanea
-controllare il collegamento ad internet (installazione da internet)
Quindi provare a ripetere l'installazione.
Codice di errore: -6001
Ho provato ad installare il gioco sul mio pc e non mi dà prob., mentre a lui non vole sapere di installarsi.
Ho provato a vedere se c'era per caso installata una Starforce e l'ho rimossa, ma niente da fare, non parte niente.
Ho provato anche ad installarlo usando un altro lettore dvd, ma niente da fare.
Chiarisco subito che il gioco è ORIGINALE e non stò usando nessun crack o nocd.
:help: :help:
XSASHENX
06-05-2006, 18:49
-----------------------
ciao ciao
beh devi usare WINDOWSBLINDS
lo trovi qui
http://www.download.com/3001-2326_4-10516315.html?idl=n
è della stardock
e ci uso anche OBJECTDOCK che è molto comodo
provali poi mi dirai
ciao bello :stordita:
Kimahiri
06-05-2006, 19:05
Ho un prob. ad installare questo gioco, o meglio è un mio amico ad averlo.
Praticamente gli parte la finestra di installazione, lui clicca su installa e gli esce fuori una finestra con scritto:
Si è verificato un errore durante l'installazione
Effettuare la seguente procedura:
-chiudere i prog. in esecuzione
-svuotare la cartella temporanea
-controllare il collegamento ad internet (installazione da internet)
Quindi provare a ripetere l'installazione.
Codice di errore: -6001
Ho provato ad installare il gioco sul mio pc e non mi dà prob., mentre a lui non vole sapere di installarsi.
Ho provato a vedere se c'era per caso installata una Starforce e l'ho rimossa, ma niente da fare, non parte niente.
Ho provato anche ad installarlo usando un altro lettore dvd, ma niente da fare.
Chiarisco subito che il gioco è ORIGINALE e non stò usando nessun crack o nocd.
:help: :help:
Vai qui: C:\Programmi\File comuni\InstallShield
e rinomina la cartella chiamata "Professional"
-----------------------
ciao ciao
beh devi usare WINDOWSBLINDS
lo trovi qui
http://www.download.com/3001-2326_4-10516315.html?idl=n
è della stardock
e ci uso anche OBJECTDOCK che è molto comodo
provali poi mi dirai
ciao bello :stordita:
ok thx :)
Vai qui: C:\Programmi\File comuni\InstallShield
e rinomina la cartella chiamata "Professional"
ok thx :)
Devo rinominarla in cosa???
PC_Maniac
06-05-2006, 19:37
Raga, ho provato la demo col mio pc in sign, ma con un lag da paura!
Al primo scontro a fuoco va tutto a scatti.
Ho rinunciato a giocarci.
Ma che requisiti minimi ha sto gioco?
Se non possiedi una 7900gtx o una Ati x1900, non ci giochi?
Grazie.
Kimahiri
06-05-2006, 19:44
Devo rinominarla in cosa???
dato che non te l'ho detto mi pare ovvio che la puoi rinominare in quello che vuoi... anche aggiungere un numero, basta che gli cambi il nome così quando parte l'installazione, si crea una nuova cartella e addio conflitti...
XSASHENX
06-05-2006, 19:47
SPETTACOLO !
ragazzi secondo me la versione orignale è diversa da quella in rete
è meno pesante,meno esosa lo spero pure per voi
io con 1280x1024
texture medie
dettagli alti
faccio 40/50 fissi
senza toccare in cfg.
impostazione SLI:
ALTERNA RENDERING FOTOGRAMMA
INTEL pentium 4 3.2
2x 1 giga DDR 566 mhz dual channel
2x schede video SLI NVIDIA 7800 GTX 256 mb
Scheda audio X FI Fatality
posto 3 screen:
http://img338.imageshack.us/img338/7346/17uh4.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=17uh4.jpg)
http://img320.imageshack.us/img320/92/20hj.th.jpg (http://img320.imageshack.us/my.php?image=20hj.jpg)
http://img320.imageshack.us/img320/1900/33nh.th.jpg (http://img320.imageshack.us/my.php?image=33nh.jpg)
n.b.
ora vediamo come è in multiplayer
oscuroviandante
06-05-2006, 19:59
Nel mese di Giugno esce la patch con Deathmatch ,nuove missioni co-op e un editor di mappe
http://www.ghostrecon.com/uk/newspost.php?id=15483
Athlon 64 3000+
06-05-2006, 20:32
ho notato che giocando in multiplayer con molti giocatori in molti server il gioco con il mio pc gira veramente da schifo tanto che ho toccato punte minime di 22 fps sia a 1024 che a 1280 con tutto a palla con le ombre completamente disattivate.
XSASHENX
06-05-2006, 20:45
ho notato che giocando in multiplayer con molti giocatori in molti server il gioco con il mio pc gira veramente da schifo tanto che ho toccato punte minime di 22 fps sia a 1024 che a 1280 con tutto a palla con le ombre completamente disattivate.
------------
ciao
beh dipende dalla tua connessione e dal tuo ping
io ho FASTWEB 6 mega e gioco da paura
strano
XSASHENX
06-05-2006, 21:36
MULTIPLAYER screen : :D :D :D
http://img423.imageshack.us/img423/2111/42sc1.th.jpg (http://img423.imageshack.us/my.php?image=42sc1.jpg)
http://img225.imageshack.us/img225/160/68oc1.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=68oc1.jpg)
http://img423.imageshack.us/img423/7845/71lm.th.jpg (http://img423.imageshack.us/my.php?image=71lm.jpg)
dato che non te l'ho detto mi pare ovvio che la puoi rinominare in quello che vuoi... anche aggiungere un numero, basta che gli cambi il nome così quando parte l'installazione, si crea una nuova cartella e addio conflitti...
Prob. risolto.
Grazie 1000 anche da parte del mio amico, adesso si stà già dando da fare per la costruzione di un monumento in tuo onore.
Kimahiri
06-05-2006, 22:56
Prob. risolto.
Grazie 1000 anche da parte del mio amico, adesso si stà già dando da fare per la costruzione di un monumento in tuo onore.
:asd: ci si becca online
SPETTACOLO !
io con 1280x1024
texture medie
dettagli alti
faccio 40/50 fissi
senza toccare in cfg.
impostazione SLI:
INTEL pentium 4 3.2
40/50 fps con due 7800gtx in sli: incoraggiante direi :(
ragazzi
ho grossi problemi audio con la X-Fi Xtreme music.. :mad:
ho anche provato a abbassare la qualità audio ma niente da fare!
ne sapete qualcosa?
è anche bello pesante se metto tutto su high me la spacca in metà la X800XT :rolleyes:
speriamo esca una patch al più presto..
DarkTrooper
07-05-2006, 10:39
ragazzi
ho grossi problemi audio con la X-Fi Xtreme music.. :mad:
ho anche provato a abbassare la qualità audio ma niente da fare!
ne sapete qualcosa?
è anche bello pesante se metto tutto su high me la spacca in metà la X800XT :rolleyes:
speriamo esca una patch al più presto..
io non ho nessun problema con la X-Fi,hai aggiornato i driver?
sto giocando la demo,la grafica non e' un gran che.
ma la verione italiana c'e'?
io non ho nessun problema con la X-Fi,hai aggiornato i driver?
si
aggiornato tutto..
Athlon 64 3000+
07-05-2006, 12:06
------------
ciao
beh dipende dalla tua connessione e dal tuo ping
io ho FASTWEB 6 mega e gioco da paura
strano
immagino,in single player il gioco mi gira bene.
Deve essere un problema di ping o riguardante la connessione.
playrick2001
07-05-2006, 12:31
io sono rimasto un po' deluso dalla grafica, che poteva essere come quella dell'x360 dove spacca!!! Comunque mi gira bene 1600x1200 tutto a palla,se a qualcuno può servire...
viandante
07-05-2006, 13:15
SPETTACOLO !
io con 1280x1024
texture medie
dettagli alti
faccio 40/50 fissi
senza toccare in cfg.
impostazione SLI:
INTEL pentium 4 3.2
posto 3 screen:
http://img338.imageshack.us/img338/7346/17uh4.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=17uh4.jpg)
http://img320.imageshack.us/img320/92/20hj.th.jpg (http://img320.imageshack.us/my.php?image=20hj.jpg)
http://img320.imageshack.us/img320/1900/33nh.th.jpg (http://img320.imageshack.us/my.php?image=33nh.jpg)
n.b.
ora vediamo come è in multiplayer
40-50 fps???????
Assurdo....bisognerebbe farne almeno il doppio!!!! Io a 25/30 fps ho mal di occhi dopo un po
Comunque è snervante stò gioco...con i salvataggi a check point, sono alla terza missione, mi ritrovo ad affrontare 10-15 volte dieci minuti di strada ogni volta che mi beccano. D'accordo che non è un fps puro, e che i salvataggi liberi avrebbero tolto un pò dell'aspetto tattico del gioco, ma almeno metterli un pò più numerosi!
vorrei capire come si fa a vedere a quanti fps gioco....ki mi illumina?
de_nome_lanicon
07-05-2006, 17:48
istalla fraps o se hai ati Ati tray Tools.
Torniamo pesantemente in topic.
Sono alla fine di Armati e Pronti... che devo dire mi ha colpito per quanto è spettacolare e per la goduria che si prova a far saltare in aria di tutto...
Bel gioco. Mancano cose che speravo ci fossero, ce ne sono altre che pensavo nn avrebbero mai messo....
Peccato che sia ottimizzato coi piedi e ci siano errori grossolani.
Tutto questo per dire cosa?
Beh... dai ragazzi... direi che questo topic deve cambiar nome e diventare "TOPIC UFFICIALE"... ormai è uscito da un po'.
Dal MW sotto casa mia è già finito... :p
athosbask
07-05-2006, 17:58
ragazzi una domanda...
ho installato il gioco ma alla prima missione vedo tutto scuro tranne il cielo...
ho un p4 3Ghz 1GB di ram e una geforce fx5200
dite che è colpa della scheda video?
non si può far nulla?
grazie
viandante
07-05-2006, 19:19
ragazzi una domanda...
ho installato il gioco ma alla prima missione vedo tutto scuro tranne il cielo...
non si può far nulla?
grazie
prova a mettere gli ultimi drivers nvidia, ma con quella scheda la vedo malissimo.
superblak
07-05-2006, 19:58
A I U T O
allora non so se è stato gi adiscusso cmq..ho una x1600pro facendo configurare in auto il gioco la grafica mi mette tutto alto e tex medie..bene e giocando faccio dai 10 ad un picco max di 18 fps... :muro:
il problema è che se provo a mettere tutto al minimo o a 1024 tutto al max...non cambia ....faccio sempre 10 12 fps di media...ho provato i 6.4 - 6.3 - e ora sto provando i 6.2...sempre uguale...
ho 1gb di ram a 33 a7v8x-x barton 2800.....
che si fa?? :rolleyes:
superblak
07-05-2006, 20:04
dimenticavo il gigoco mi fa obbligatoriamente installare AGEIA che nn so cosa sia...puo essere dovuto a quello???....se lo disistallo succede qualcosa??
DarkTrooper
07-05-2006, 20:13
ragazzi una domanda...
non si può far nulla?
grazie
E' già tanto che ti parte...la tua scheda non è supportata :(
XSASHENX
07-05-2006, 20:24
40-50 fps???????
Assurdo....bisognerebbe farne almeno il doppio!!!! Io a 25/30 fps ho mal di occhi dopo un po
-------------
Beh io quelli faccio di FPS piu di cosi non va
comunque si gioca abbastanza bene anche in multi
speriamo in qualche patch buona
discepolo
07-05-2006, 20:50
aiutino! :stordita:
ho installato al demo sul mio imac 17" :p ma son bloccato fin dall' inizio! cioè quando scendono i tre soldati, io come fò a scedere con loro! :mc: :sofico:
A I U T O
allora non so se è stato gi adiscusso cmq..ho una x1600pro facendo configurare in auto il gioco la grafica mi mette tutto alto e tex medie..bene e giocando faccio dai 10 ad un picco max di 18 fps... :muro:
il problema è che se provo a mettere tutto al minimo o a 1024 tutto al max...non cambia ....faccio sempre 10 12 fps di media...ho provato i 6.4 - 6.3 - e ora sto provando i 6.2...sempre uguale...
ho 1gb di ram a 33 a7v8x-x barton 2800.....
che si fa?? :rolleyes:guarda è impossibile...io con x700 e catalyst 6.4 con 1 gb in dual channel a 800x600 tutto al massimo ani4x faccio 22 fps fissi...il problema mio è che guadagno qualkosa solo se metto texture basse...ma sinceramente a 22 è giocabilissimo....dimenticavo ci gioco con un PM 740....
Athlon 64 3000+
07-05-2006, 21:38
ho fatto un paio di partite in multiplayer con il mio sist in sign e sia a 1024x768 che a 1280x1024 con tutto al massimo ma con le ombre completamente disattivate passo da un massimo di 40-45 ad un minimo di 22 fps e spesso stà sotto i 40 fps e dico che potevano programmare il codice multiplayer molto meglio.
Kimahiri
07-05-2006, 22:06
aiutino! :stordita:
ho installato al demo sul mio imac 17" :p ma son bloccato fin dall' inizio! cioè quando scendono i tre soldati, io come fò a scedere con loro! :mc: :sofico:
facendo quello che ti dice il messaggio che compare sullo schermo, ovvero premendo "X" :D
discepolo
07-05-2006, 22:12
facendo quello che ti dice il messaggio che compare sullo schermo, ovvero premendo "X" :D
thx !
:ciapet:
edit: per sapere quanto faccio di fps ? :fagiano:
nickclara
07-05-2006, 22:57
Raga scusate l'intromissione ma sono nuovo del game....arrivo da Bf2 quindi gioco totalmente diverso.....vorrei chiedervi.....ma c'è un modo x dire al cecchino di sparare as un preciso nemico?.....no x' il cecchino devo farlo sempre io altrimenti i bottini nn c'azzeccano un cazzo.....siccome sto provando la demo e vorrei dei chiarimenti 1a di spendere soldi inutilmente....non esistono AMMOPACK, o cose x rigenerare la salute?(va beh il realismo....xò nn troppo)....le armi sono solo quelle?....i mezzi si possono utilizzare?(nella demo ce n'è qlc?)...
Grazie
ho fatto un paio di partite in multiplayer con il mio sist in sign e sia a 1024x768 che a 1280x1024 con tutto al massimo ma con le ombre completamente disattivate passo da un massimo di 40-45 ad un minimo di 22 fps e spesso stà sotto i 40 fps e dico che potevano programmare il codice multiplayer molto meglio.
Qualcosa non va....a me con:
A64 3000+@2500
1gb ram
6800gs@515/1150
GR impostato a 1024x768, textures medie, illuminazione alto, AF 8x (anche 16x, cambia niente), ombre dinamiche disattivate e effetti post produzione basso mi fa normalmente almeno 35 fps, con punte di 70.....di media 40/45. Con la tua scheda dovrebbe andare molto meglio.
Kimahiri
08-05-2006, 08:47
thx !
:ciapet:
edit: per sapere quanto faccio di fps ? :fagiano:
Argh! Procurati un programma chiamato "FRAPS" :D
optijet980
08-05-2006, 08:54
SPETTACOLO !
io con 1280x1024
texture medie
dettagli alti
faccio 40/50 fissi
senza toccare in cfg.
impostazione SLI:
INTEL pentium 4 3.2
Io con il sistema in sign faccio 30-35 fps con TUTTO al massimo, quindi anche texture su high. Questo gioco mi sa che è più pesante persino di FEAR.
Athlon 64 3000+
08-05-2006, 09:14
Qualcosa non va....a me con:
A64 3000+@2500
1gb ram
6800gs@515/1150
GR impostato a 1024x768, textures medie, illuminazione alto, AF 8x (anche 16x, cambia niente), ombre dinamiche disattivate e effetti post produzione basso mi fa normalmente almeno 35 fps, con punte di 70.....di media 40/45. Con la tua scheda dovrebbe andare molto meglio.
ieri sera ho giocato un un'altro server con 20 giocatori e avevo un ping abbastanza decente e il frame rate medio era più alto e la punta minima è stato 32 fps ma il bello che ero quasi sempre sopra 40 fps.
Dipende molto dal server in cui si gioca e anche dal ping che uno ha.
fquintan
08-05-2006, 09:58
ieri sera ho giocato un un'altro server con 20 giocatori e avevo un ping abbastanza decente e il frame rate medio era più alto e la punta minima è stato 32 fps ma il bello che ero quasi sempre sopra 40 fps.
Dipende molto dal server in cui si gioca e anche dal ping che uno ha.
forse per questo con un mio amico in coop a lui scattaca e a me andava bene (abbiamo lo stesso computer con 7800gt) pero' lui usa libero adsl ed io alice
DarkTrooper
08-05-2006, 10:39
Con una 6800GT@ultra arrivo a 30 Fps...e ho dovuto mettere su "prestazioni elevate" da driver.
Allora come + volte detto a me GR:AW gira con tutto a palla ad eccezione delle texture che devono per forza essere su LOW.
Il che mi irritava parecchio.
Spulciando il file di configurazione mi sono accorto che è possibile impostare singoli gruppi di texture alla risoluzione voluta e praticamente il degrado avviene solo per le texture dei muri (edifici)
Ho messo la definizione dei personaggi su alta e devo dire che le mimetiche sia dei GHOST che dei messicani sono splendite, ho messo su alta anche quella relativa alla mia arma e quelle dei veicoli e su medie quelle delle armi degli altri personaggi.
Con queste modifiche e tutto il resto a palla con ANISIO 16X è diventato uno spettacolo. con un calo di frame rate del tutto insignificante!
Sono convinto che è una totale mancanza di ottimizzazione, in pratica credo che sto gioco "texturizzi" l'intera città tutta in RAM anche di parti che non vedi, se implementassero il caricamento delle Texture dinamicamente come in Oblivion sono convinto che il tutto migliorerebbe in maniera significativa.
Spero di essere stato di aiuto
CIAO
scusate, ho acquistato da poco il gioco, ma vedo i poligoni tutti neri, come se mancassero tutte le textures, solo il cielo viene renderizzato in maniera corretta, cosa posso fare?
scusate, ho acquistato da poco il gioco, ma vedo i poligoni tutti neri, come se mancassero tutte le textures, solo il cielo viene renderizzato in maniera corretta, cosa posso fare?
Ho paura che la tua Scheda grafica abbia il fiato corto, prova ad aggiornare i driver ajche con i beta 84.56 e abbassa tutto al minimo.
fquintan
08-05-2006, 11:28
dove si trovano questi driver? ho trovato solo quelli ottimizzati di altre case
Ho aggiornato i drivers, ma non cambia nulla, anche mettendo le textures a livello basso, la mia directx è la 9.0c ovvero l'ultima, ma non capisco il motivo, continua a farmi tutti i poligoni NERI! :mc:
DarkTrooper
08-05-2006, 12:06
Ho aggiornato i drivers, ma non cambia nulla, anche mettendo le textures a livello basso, la mia directx è la 9.0c ovvero l'ultima, ma non capisco il motivo, continua a farmi tutti i poligoni NERI! :mc:
mi sa che la serie 5xxx non sia supportata... guarda le specifiche sulla confezione
La tua scheda video non è supportata, tutto qua:
NVIDIA® GeForce™ 6/7 or ATI® Radeon® 9600-9800/X
La tua scheda video non è supportata, tutto qua:
NVIDIA® GeForce™ 6/7 or ATI® Radeon® 9600-9800/X
la 9600 si, che è molto vecchia, la serie geffo5 no...
che deficenti sti programmatori...
discepolo
08-05-2006, 13:05
io ho una x1600 con vram 128
forse devo upgrare la ram, è un poca!
ho solo 512! :sofico: :fagiano:
superblak
08-05-2006, 13:09
con la x1600pro ho risolto adesso viaggio a una media di 22-.23 fps...non è il max ma è giocabile...cmq ma sono io che sono tarato ho è il gioco molto difficile?? :muro: porca zozza sono alla terza missione (scortare il vip2 a terra) e al secondo salvatyaggio non riesco + ad andare avanti..che mi seccano sempre... :muro:
mettere qualche salvataggio in + no e.....
l'ho rifatta almeno 10volte e mi sto iniziando a stancare... :muro: :muro: :rolleyes:
con la x1600pro ho risolto adesso viaggio a una media di 22-.23 fps...non è il max ma è giocabile...cmq ma sono io che sono tarato ho è il gioco molto difficile?? :muro: porca zozza sono alla terza missione (scortare il vip2 a terra) e al secondo salvatyaggio non riesco + ad andare avanti..che mi seccano sempre... :muro:
mettere qualche salvataggio in + no e.....
l'ho rifatta almeno 10volte e mi sto iniziando a stancare... :muro: :muro: :rolleyes:
Io ho rifatto almeno 15/20 volte l'assalto finale all'ambasciata USA: i miei 3 compagni sono i 3 soldati virtuali più IDIOTI visti da quando hanno inventato il pc
Non esiste una modalità "stay down" quando si vuole passare da qualche parte in stealth senza ingaggiare eventuali nemici?
fquintan
08-05-2006, 14:14
è vero i compagni com IA hanno quasi zero
da fare in coop pero' con in coperativa non salva durante la missione e questo non è buono...
superblak
08-05-2006, 14:50
Io ho rifatto almeno 15/20 volte l'assalto finale all'ambasciata USA: i miei 3 compagni sono i 3 soldati virtuali più IDIOTI visti da quando hanno inventato il pc
Non esiste una modalità "stay down" quando si vuole passare da qualche parte in stealth senza ingaggiare eventuali nemici?
io son fermo li che l'ho ancora fatta solo 4 volte... :sofico: cmq confermo la stupidita dei compagni....avevo dato l'ordine di far saltare l'adat coi missili...e do l'ordine ai miei compagni di spostarsi e allontanarsi dall'adat....
non l'avessi mai fatto...si ci sono buttati a capofitto su quei missili...infatti uno mi è morto e gli altri 2 son rimasti in fin di vita.. :muro:
io son fermo li che l'ho ancora fatta solo 4 volte... :sofico: cmq confermo la stupidita dei compagni....avevo dato l'ordine di far saltare l'adat coi missili...e do l'ordine ai miei compagni di spostarsi e allontanarsi dall'adat....
non l'avessi mai fatto...si ci sono buttati a capofitto su quei missili...infatti uno mi è morto e gli altri 2 son rimasti in fin di vita.. :muro:
:rolleyes:
A volte gli faccio fare uno spostamento di poche decine di metri e ne salta sempre fuori uno che s'inventa un bel volo pindarico passando per strade assurde, ma sempre DAVANTI agli appostamenti nemici. :cry: :cry: :mbe:
ForeverBlue
08-05-2006, 16:32
la 9600 si, che è molto vecchia, la serie geffo5 no...
che deficenti sti programmatori...
mah, saranno pure deficienti infatti il gioco è ottimizzato meno di quanto potrei fare io che non ho mai programmato :D , però in qst caso è proprio il supporto a SM2.0 da parte della tua scheda che fa schifo :)
qulkuno sa se con i catalyst 6.5 ci sarà qualke miglioramento per le schede ati??
giammy91988
09-05-2006, 14:01
Ma io che faccio cn il mio pc... mi sparo? cazz cn una 7800gt nemmeno a 1280 dett medio alti? ancora devo provare la demo... ma leggendo qui mi prende male.....
fquintan
09-05-2006, 14:13
ma io gioco con 7800gt e va bene! vai tranquillo
de_nome_lanicon
09-05-2006, 14:50
Presa 'na x1600 pro 256mb su agp e ora gira 1024*768 dettagli al max (texture medie) tranquillo.
Il gioco è cambiato radicalmente... ha una grafica veramente bella per molte cose.
Kimahiri
09-05-2006, 15:05
Presa 'na x1600 pro 256mb su agp e ora gira 1024*768 dettagli al max (texture medie) tranquillo.
Il gioco è cambiato radicalmente... ha una grafica veramente bella per molte cose.
te l'avevo detto :asd: Buon divertimento dunque :)
scusate io ho una 6600 normale con cui gioco alla grande a cod 2 con ghost recon non riesco ad aver un buon dettaglio e ne una immagine fluida, come va settata ????
discepolo
09-05-2006, 16:35
la mia sk video è da 128 :doh:
quanta ram hai? io solo 512! :stordita:
io ho un 3200 athlon x 1gb di Ram e una sk 6600 512 ram, ma il gioco non riesco a interpretarlo al mejo, am parte che nn regge il confronto con bf2 e cod2 x quanto riguarda suoni e grafica
io ho un 3200 athlon x 1gb di Ram e una sk 6600 512 ram, ma il gioco non riesco a interpretarlo al mejo, am parte che nn regge il confronto con bf2 e cod2 x quanto riguarda suoni e grafica
Boh, a grafica un pò è questione di gusti e un pò di quanto riesci a tenere risoluzione e impostazioni (a me a 1280x 1024 piace molto), ma l'audio è secondo me fatto BENISSIMO.
de_nome_lanicon
09-05-2006, 17:39
la mia sk video è da 128 :doh:
quanta ram hai? io solo 512! :stordita:
1,5gb... c'è scritto sotto...
Cmq l'audio di GRAW e gli effetti SPECIALI (tipo esplosioni sole ecc.) sono fino ad ora SENZA UGUALI.
Assolutamente SPETTACOLARI.
Si, sto andando in giro facendo esplodere + cose possibili con la striscia di bava che cola... :sofico:
ciao a tutti, una domanda:
io sono più per gli fps "puri" (cod2, medal of honour & co) il massimo del tattico a cui ho giocato è la serie di Brothers in Arms, sono indeciso se, una volta finito Condemned, lanciarmi su questo Ghost. Ho letto che era una serie, in origine, molto tattica ma che in questo ultimo capitolo si è "snaturato", confermate?
Grazie
ciao a tutti, una domanda:
io sono più per gli fps "puri" (cod2, medal of honour & co) il massimo del tattico a cui ho giocato è la serie di Brothers in Arms, sono indeciso se, una volta finito Condemned, lanciarmi su questo Ghost. Ho letto che era una serie, in origine, molto tattica ma che in questo ultimo capitolo si è "snaturato", confermate?
Grazie
Sicuramente per quanto si sia legermente "allegerito" sicuramente è un tattico molto più tosto dei vari FPS da te menzionati.
Non conosco bene BiA (pensare che me li hanno regalati entrambi ma non sono mai andato avanti molto) e per quanto sia presente una sezione tattica quella di GR:AW è decisamente + complessa. CMQ se ti è piaciuta la seie BiA e vuoi provare qualcosa di un po diverso.
fquintan
09-05-2006, 18:26
a me sto gioco sta facendo gasare troppo :)
ora ho pure provato 1280 e va sempre bene e non si vede l'aliasing :)
discepolo
09-05-2006, 19:32
io ho messo tutto low e l' anti a 4x
risoluzione video 1024x798
fila !! :sofico: :sofico:
è difficile! :doh:
edit: non ho visto se era già difficie il livello! mannagia! :stordita: :fagiano: :ciapet:
discepolo
09-05-2006, 19:36
Sicuramente per quanto si sia legermente "allegerito" sicuramente è un tattico molto più tosto dei vari FPS da te menzionati.
Non conosco bene BiA (pensare che me li hanno regalati entrambi ma non sono mai andato avanti molto) e per quanto sia presente una sezione tattica quella di GR:AW è decisamente + complessa. CMQ se ti è piaciuta la seie BiA e vuoi provare qualcosa di un po diverso.
Bia non era un cartone animato ? :oink: :oink:
discepolo
09-05-2006, 19:37
1,5gb... c'è scritto sotto...
Cmq l'audio di GRAW e gli effetti SPECIALI (tipo esplosioni sole ecc.) sono fino ad ora SENZA UGUALI.
Assolutamente SPETTACOLARI.
Si, sto andando in giro facendo esplodere + cose possibili con la striscia di bava che cola... :sofico:
allora devo prendere un giga per imac !! :doh: :help:
forse meglio due ?
L'antialiasing non funziona, ti conviene non usarlo, ti fa solo decadere le prestazioni......o volevi dire anisotropico?
discepolo
09-05-2006, 21:50
L'antialiasing non funziona, ti conviene non usarlo, ti fa solo decadere le prestazioni......o volevi dire anisotropico?
è il primo!
allora posso anche dissinstallare i driver omega! :sofico: :sofico:
de_nome_lanicon
10-05-2006, 08:39
è il primo!
allora posso anche dissinstallare i driver omega! :sofico: :sofico:
Io ultimamente mi trovo meglio con gli NGO basati sui 6.4.
Ma ora ho un problema... con la 9600XT mi facevano 5 o 6 fps in + degli omega in "modalità ultra".
Ma con la x1600 pro nn me li fa istallare perchè mi dice che nn riconosce la periferica e di farla riconoscere come VGA. Strano è che me lo dice dopo le due schermate di approvazione dell'istallazione di drivers nn autenticati (x1600 pri e seco)... :mbe:
La cosa che differenzia la x1600 dalla 9600xt che in presenza di effetti di post produzione o altro la resa è perfetta senza cali di fps.
Boh... cmq tutto a palla con aniso 4x (a 8x la grafica diventa troppo cartonata), a 1024 sta tranquillo sui 25 fps ed è veramente spettacolare. :sofico:
Come gioco rimane veramente tattico in certi punti.
Nn mi piacciono le missioni da giocare da soli... e nn capisco perchè ci siano.
Sono alla seconda di quelle... GUARDRAIL IX. Dove salta il crosscom e nn si capisce + una fava... :D
Bia non era un cartone animato ? :oink: :oink:
Era la ragazza dei Fiori ;)
Vedo che GameSpot ha dato un misero 7.8 a questo GRAW... :rolleyes:
Considerato che diedero 8.1 a GodFather ( che è poco + di una schifezza ), sono MOLTO scettico...
In generale... dove sta la fregatura ?
Mi dareste in breve, i PRO e i CONTRO ?
risoluzione video 1024x798
fila !! :sofico: :sofico:
L'anti(aliasing) non si può impostare in questo gioco (almeno fino ad una eventuale patch) nemmeno dal pannello di controllo dei driver della scheda video (nel senso che tu lo abiliti dal pannello ma in game non funziona), poiché il gioco usa una tecnica di HDR che non è compatibile con l'AA, e questo vale per qualsiasi scheda video, ATI o nVidia che sia: anzi forzarlo dai driver comporta anche problemi di frame rate e artefatti.
ragazzi ho un problema con la terza missione..all'inizio della missione non mi sono portato dietro il bazzuka..ne io ne gli altri..pensavo che le granate andassero bene cmq ma a quanto sembra non c'è verso di distruggere l'antiaerea..
avete qualche consiglio o mi tocca ricominciare la missione??
de_nome_lanicon
10-05-2006, 12:11
ragazzi ho un problema con la terza missione..all'inizio della missione non mi sono portato dietro il bazzuka..ne io ne gli altri..pensavo che le granate andassero bene cmq ma a quanto sembra non c'è verso di distruggere l'antiaerea..
avete qualche consiglio o mi tocca ricominciare la missione??
Usa il tasto "SVEGLIA"...
La Contraerea la fai distruggere ordinando all'Apache di attaccarla... :sofico:
Dai! Te lo dice all'inizio... Giochi senza Audio? :Prrr:
Susu... chi è arrivato a GuardRail IX? Io sono a quella... che palle andare in giro da soli... nn fa per niente GR. :stordita:
Non avrei che sostituire la mia attuale RAM (4x512MB V-Data pc3200) con una nuova (2x1024MB Corsair pc3200) mi abbia dato degli ottimi benefici: in pratica il framerate è, ovviamente, lo stesso come picco, ma non ho quasi nessuno calo saltuario come avevo prima. Ora il framerate è MOLTO costante e ne ho trovato grandissimo giovamento, soprattutto nelle situazioni incasinate.
PS: le RAM hanno gli stessi timings, quindi il beneficio credi derivi dal fatto che con il dual channel a 4 banchi non è possibile usare l' 1T come invece ora posso con i 2 banchi. :D
Non avrei che sostituire la mia attuale RAM (4x512MB V-Data pc3200) con una nuova (2x1024MB Corsair pc3200) mi abbia dato degli ottimi benefici: in pratica il framerate è, ovviamente, lo stesso come picco, ma non ho quasi nessuno calo saltuario come avevo prima. Ora il framerate è MOLTO costante e ne ho trovato grandissimo giovamento, soprattutto nelle situazioni incasinate.
PS: le RAM hanno gli stessi timings, quindi il beneficio credi derivi dal fatto che con il dual channel a 4 banchi non è possibile usare l' 1T come invece ora posso con i 2 banchi. :D
anche io ho fatto il tuo stesso passaggio da 4*512 a 2*1024 ed usando l'1T al posto del 2T in dual channel sono più costante.
de_nome_lanicon
10-05-2006, 14:37
Io è un anno che mi chiedo perchè secondo la mia nf7 sono in DUAL CHANNEL con 3 banchi da 512...
In teoria per avere il dual channel con 3 banchi il terzo deve essere la somma degli altri due (512/512/1024)...
Boh... cmq segna il dual channel attivo cmq...
Perchè sto topic nn diventa "UFFICIALE?".
Comunque stò gioco è frustrante all'inverosimile.
Gioco con la difficoltà normale, eppure faccio una fatica enorme ad andare avanti, sono solo alla terza missione e devo rigiocare i chekpoint anche 20 volte.
Io non pretendo i salvataggi liberi come un fps, ma almeno che li mettano ad ogni obiettivo completato. Nella III missione, ad esempio, faccio una fatica enorme a raggiungere e a distruggere il primo veicolo dell'anti-aerea. Una volta fatto, mi appare la finestra con la dicitura obiettivo completato, ma non salva una cippa! :muro: Ssenza crepare devo distruggere anche il secondo, altrimenti devo ogni volta rifarmi venti minuti di gioco. Alla fine è snervante...
Ma non esistono mod che aggiungano i salvataggi come in Far Cry all'inizio?
oscuroviandante
10-05-2006, 14:46
Comunque stò gioco è frustrante all'inverosimile.
Gioco con la difficoltà normale, eppure faccio una fatica enorme ad andare avanti, sono solo alla terza missione e devo rigiocare i chekpoint anche 20 volte.
Io non pretendo i salvataggi liberi come un fps, ma almeno che li mettano ad ogni obiettivo completato. Nella III missione, ad esempio, faccio una fatica enorme a raggiungere e a distruggere il primo veicolo dell'anti-aerea. Una volta fatto, mi appare la finestra con la dicitura obiettivo completato, ma non salva una cippa! :muro: Ssenza crepare devo distruggere anche il secondo, altrimenti devo ogni volta rifarmi venti minuti di gioco. Alla fine è snervante...
Ma non esistono mod che aggiungano i salvataggi come in Far Cry all'inizio?
Benvenuto in GR
No Pain
No gain ;)
fquintan
10-05-2006, 14:47
i salvataggi andrebbero aggiunti anche nel coop o almento una serie di vite in piu' :O spero che la futura patch comprenda anche queste aggiunte
de_nome_lanicon
10-05-2006, 15:04
Sulle vite sono d'accordo sul MP.
Sul SP lo trovo difficile al punto giusto.
Per la cronaca quel pezzo della 3a missione l'ho rifatto una volta perchè il mio cecchino era andato a fotografare la targa del corazzato facendosi ammazzare.
Cmq è uno dei pezzi + semplici... ne riparliamo quando arrivi all'ambasciata o devi entrare nel castello a far saltare i carri.
:sofico:
discepolo
10-05-2006, 16:34
ho ordinato ai quei 3 babbi di coprirmi ma stanno fermi come statuine, non si possono bannare dal gioco! :stordita: :banned: :ciapet:
Usa il tasto "SVEGLIA"...
La Contraerea la fai distruggere ordinando all'Apache di attaccarla... :sofico:
Dai! Te lo dice all'inizio... Giochi senza Audio? :Prrr:
Susu... chi è arrivato a GuardRail IX? Io sono a quella... che palle andare in giro da soli... nn fa per niente GR. :stordita:
:Prrr: :Prrr: in quel momento ero stato distratto... :Prrr: fatto tutto..
adesso devo salvare quello studipo di vip2....per il primo carro nn ci sono problemi ma quando arrivano gli altri come minimo, se sono fortunato, mi ammazzano sempre 2 degli ghost-tonti..:D :D
sarà la decima volta che la provo :sofico:
de_nome_lanicon
11-05-2006, 09:38
Quella è difficile. Rifatta + e + volte.
Tutto sta nel posizionamento tuo e dei compari.
Alla fine li ho salvati tutti e 3.
Io sono arrivato ad una missione ambientata di notte, con mezza città in fiamme.
(Ho il terrore che sia l'ultima o quasi)
Il visore notturno devo toglierlo/metterlo per nn rimanere abbagliato, cauto sbuco in una piazza, elimino un 3 o 4 avversari e vengono avanti due carri armati.
Il primo pensiero è "Oh MAMMA!". Il carro punta, spara col cannone corro e mi tuffo...
Risultato io salvo, la mia squadra? Totalmente eliminata.
E' questo è solo l'inizio dei casini.
Caspio che figata però. :sofico:
Sto godendo... :oink:
eliogolf
11-05-2006, 13:26
o' raga..come gioco è bello(anche se un pò difficile,mi crepan osubbito!!) però quel software AGEIA,ci vuole proprio??xke io nn ho una skeda ageia,infatti ageia mi dice ke nn ho la s.video cn l'ageia quel coso lì..però ghost recon 3 dice che ci vuole anche se non ce l'hai,o sbaglio?
sono rimasto da solo all'ambasciata
è pratticamente impossibile andare avanti :mad:
mah, io alla terza missione ho settato il livello di difficoltà su facile.
E' la prima volta che lo faccio in quasi 20 di VG (come dice Xilema forse è ora di smettere... :rolleyes: ), ma era troppo frustrante, io sono sempre stato per le simulazioni estreme, vedi Falcon4, IL-2, Op.Flashpoint...ma alla fine è pur sempre un gioco e come tale deve divertire, alla ventesima volta che ripetevo lo stesso tratto ho quasi rischiato di spaccare la tastiera :mad: (la cosa più economica :D ).
A livello facile va meglio, e comunque non è che non muori mai; peccato solo che ci siano meno nemici sul campo.
fquintan
11-05-2006, 15:15
secondo me il livello facile è d'obbligo in coop altrimenti col caçç che si riesce a fare na missione!! poi in quel caso ancora peggio è quando si muore che devi aspettare gli altri che muoiono per rientrare quindi anche 1 ora se la missino la portano a termine... METTETE QUALCHE VITA IN PIU' NEL COOP!!
Ma porca miseria, lo volete capire che dovete usare il tasto SPOILER !!!!!!!!!!
cioè io mi sono fatto il primo ghost recon a difficile,mi considero abbastanza in gambra a questo genere di cose ma porc putt.. faticare a facile.. :rolleyes:
Codename47
11-05-2006, 16:59
Ragazzi ma come mai non c'è ancora il thread ufficiale aperto? Ormai è uscito da un pezzo e siamo ancora qui con "ghost recon ultime news"... :D
Kimahiri
11-05-2006, 17:17
Ragazzi ma come mai non c'è ancora il thread ufficiale aperto? Ormai è uscito da un pezzo e siamo ancora qui con "ghost recon ultime news"... :D
non è questo il topic ufficiale? qualcuno l'aveva detto.... :D
de_nome_lanicon
11-05-2006, 17:45
sono rimasto da solo all'ambasciata
è pratticamente impossibile andare avanti :mad:
Ragazzi roba come doom, halflife ecc, counter strike vi hanno rovinato.
Nn mi sembra così difficile. Se ho contato giusto sono alla 10a missione (al momento nn ricordo il titolo... cmq tramonto, piazza, carri) senza eccessivi problemi (2 pezzi li ho rifatti 10 volte... ma per il resto...).
Nn è banale, è tattico... ma nemmeno impossibile.
Bisogna usare la testa e muoversi in maniera corretta...
Io sono a livello normale ma penso di rigiocarmelo in Difficile al + presto, alcune volte i nemici sono proprio pirla.
Nn godevo così dai tempi di GR1.
Alcune cose sono perfette.
Peccato che nel complesso sia una MEGABETAINATTESADIPATCH... (ho trovato un bel po' di baconi...)
discepolo
11-05-2006, 18:34
non è questo il topic ufficiale? qualcuno l'aveva detto.... :D
basterebbe un edit al titolo ed eliminare (ultime news) :ciapet: :fagiano: :sofico:
Ragazzi roba come doom, halflife ecc, counter strike vi hanno rovinato.
Nn mi sembra così difficile. Se ho contato giusto sono alla 10a missione (al momento nn ricordo il titolo... cmq tramonto, piazza, carri) senza eccessivi problemi (2 pezzi li ho rifatti 10 volte... ma per il resto...).
Nn è banale, è tattico... ma nemmeno impossibile.
Bisogna usare la testa e muoversi in maniera corretta...
Io sono a livello normale ma penso di rigiocarmelo in Difficile al + presto, alcune volte i nemici sono proprio pirla.
Nn godevo così dai tempi di GR1.
Alcune cose sono perfette.
Peccato che nel complesso sia una MEGABETAINATTESADIPATCH... (ho trovato un bel po' di baconi...)
il problema della parte conclusiva della terza missione non è completarla..è cercare di non far uccidere i ghost-tonti.. :mc:
l'ho completata circa 3 volte e riggiocata circa 10 :sofico:
solo che ancora non sono riuscito a salvare tutti i "fantasmi"..+ che fantasmi sembrano manichini con su un cartello con scritto:"sono qui..uccidetemi pure..:D :D"
discepolo
11-05-2006, 19:26
il problema della parte conclusiva della terza missione non è completarla..è cercare di non far uccidere i ghost-tonti.. :mc:
l'ho completata circa 3 volte e riggiocata circa 10 :sofico:
solo che ancora non sono riuscito a salvare tutti i "fantasmi"..+ che fantasmi sembrano manichini con su un cartello con scritto:"sono qui..uccidetemi pure..:D :D"
ordinagli di stare fermi! :stordita: :fagiano:
eRmacina
11-05-2006, 19:41
Aggiornamento 1.06 GRAW PC
http://www.ghostrecon.com/it/newspost.php?id=15541
Vedo che GameSpot ha dato un misero 7.8 a questo GRAW... :rolleyes:
Considerato che diedero 8.1 a GodFather ( che è poco + di una schifezza ), sono MOLTO scettico...
In generale... dove sta la fregatura ?
Mi dareste in breve, i PRO e i CONTRO ?
Il PADRINO è 'na ciofeca, GHOST RECON AW è un grande gioco, fidati
PRO grande grafica, grande multiplayer
CONTRO un po' difficile
per me un gioco che vale la pena avere!
Ciao. ;)
Codename47
11-05-2006, 20:24
basterebbe un edit al titolo ed eliminare (ultime news) :ciapet: :fagiano: :sofico:
Si ma qui non siamo nella sezione thread ufficiali, bisogna anche spostarlo. :read:
discepolo
11-05-2006, 20:33
Si ma qui non siamo nella sezione thread ufficiali, bisogna anche spostarlo. :read:
quindi una forza sovranaturale deve agire! :stordita:
supermod salvaci tu!! :ciapet: :ciapet: :sofico:
discepolo
11-05-2006, 22:16
mi sa tanto che non ci posso comprarlo, richiede hardware che avevo! :cry: :cry: :cry:
bene, ma cosa apporta di nuovo? (son al lavoro e non ho modo di guardare il link :) )
Kimahiri
12-05-2006, 08:39
CONTRO un po' difficile
Ciao. ;)
Il padrino è un ottimo gioco nel suo genere quanto GRAW nel suo ;)
Il padrino è un ottimo gioco nel suo genere quanto GRAW nel suo ;)
Oddio, proprio "ottimo" non direi.
Se mi devo sbilanciare dico un "giochino carino", se non fosse appunto che "nel suo genere" c'era già Mafia.
CONTRO un po' difficile
Ciao. ;)
Appunto, dico. Non mi fido più ormai da un pezzo dei voti di Gamespot. Non ne azzeccano una. O almeno, hanno dei gusti totalmente opposti ai miei...
Ok, proviamo questo GRAW ( ma prima me lo faccio prestare... ;) ).
fquintan
12-05-2006, 09:08
uffa con la patch si impalla sempre se carico una seconda mappa in multiplayer senza uscire prima dal gioco uffa pero' non mi da piu' l'errore del riconoscimento del disco :)
de_nome_lanicon
12-05-2006, 09:23
A quanto c'è scritto nei "miglioramenti"... in pratica nn fa una mazza.. :rolleyes:
M-I-T-I-C-I GRIN!
Per chi è alla terza missione...
TRUCCHETTO FURBO:
(nn leggete se volete farvelo con la vostra testa...)
Fai salire tutti i ghost al secondo piano dell'ambasciata.
Piazza il cecchino in coperturea sulle scale distrutte (punto + alto), Metti il mitragliere al coperto che punta verso ore 10 rispetto all'ambasciata e tu e l'assaltatore mettetevi agli opposti della scala che porta "in cielo" (dove c'è il cecchino).
Cmq tutti al SECONDO PIANO!
ciao
Sul pc del mio amico non riesco a installare ghost recon
ho letto che chi ha il problema nell'installarlo lo risolve eliminando la cartella install shield
volevo dsapere ma quella cartella non e' di windows ?
non succede nuilla se viene eliminata?
a cosa serve?' quella cartella?
ma poi si ricrea??
ciao
A quanto c'è scritto nei "miglioramenti"... in pratica nn fa una mazza.. :rolleyes:
M-I-T-I-C-I GRIN!
Per chi è alla terza missione...
TRUCCHETTO FURBO:
(nn leggete se volete farvelo con la vostra testa...)
Fai salire tutti i ghost al secondo piano dell'ambasciata.
Piazza il cecchino in coperturea sulle scale distrutte (punto + alto), Metti il mitragliere al coperto che punta verso ore 10 rispetto all'ambasciata e tu e l'assaltatore mettetevi agli opposti della scala che porta "in cielo" (dove c'è il cecchino).
Cmq tutti al SECONDO PIANO!
il problema è che nn riesco a portali vivi sti stronzi all'ambasciata..questi si fan ammazzare da soli..
speriamo che la patch risolva i problemi perche troppo spesso si mettono con la faccia al muro :mad:
se nn ci fossero sti bug dell'IA il gioco sarebbe perfetto per i miei gusti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.