PDA

View Full Version : S.BENEDETTO DEL TRONTO (MARCHE) INFO

PERPAX
15-02-2006, 00:07
dopo ben 12 anni di vita in calabria e 9 anni di vita in veneto mi e' balenata l'idea di tornare in patria.... io sono marchigiano di Loreto ma ho sempre vissuto fuori... ho scelto san benedetto perche' ho gia' trovato lavoro e cioe' lo stesso che faccio qui in veneto e anche la casa in affitto... c'q' qualcuno della zona che mi possa parlare un po' di questa piccola ma accogliente citta'? in partcolare mi sposto per il mare,il clima,il lavro non piu' a turni e naturalmente per il feeling paesano con le persone... a voi la parola....

PERPAX
15-02-2006, 02:14
up nessuno?

[xMRKx]
15-02-2006, 08:41
boh io so che a S.bendetto c'è tanta bella passera ! ti basta ? :D

serbring
15-02-2006, 09:55
io abito lì vicino....cosa vuoi sapere? Penso che san benedetto sia la migliore cittadina della zona, perchè ha quasi tutti i servizi che un cittadino posso aver bisogno e non'è eccessivamente grande...

Bestia666
15-02-2006, 10:09
io sono di sant'egidio! qualcuno lo conosce ? :stordita:

biru
15-02-2006, 10:23
io :D

Bestia666
15-02-2006, 10:26
:eek: :D

Ma Sara
15-02-2006, 10:28
Io sono di Ascoli Piceno ma, nonostante l'ipotetica rivalità, :D ti parlo volentieri benissimo di Sbt.
Che cosa vuoi sapere in particolare? ;)

PS: come dice [xMRKx] c'è tanta bella passera. :D

Bestia666
15-02-2006, 10:31
Io sono di Ascoli Piceno ma, nonostante l'ipotetica rivalità, :D ti parlo volentieri benissimo di Sbt.

bella ascoli :)

magica9
15-02-2006, 11:04
indurido :D

:.Blizzard.:
15-02-2006, 11:29
Eccomi quá :D

Abito a San Benedetto del Tronto da quando sono nato. Ora come ora stó a Perugia per via degli studi ma ti assicuro che sento molto la mancanza della mia cittá. San Benedetto é "piccola" ma non manca di locali dove passare le serate e divertirsi. Il mare non é di certo come quello della Sardegna, ma di sicuro migliore di posti come Riccione e robe di questo genere.
D'estate gli chalet sono molto frequentati in particolar modo lo chalet Da Luigi. Poi peró dipende molto dal targhet di etá. Non troverai mai un 40enne al Misus o locali di questo genere. Per il resto boh ... se hai domande specifiche chiedi pure.

rera
15-02-2006, 11:50

Lo conosco eccome, i miei nonni abitano a Sant'Egidio :)

serbring
15-02-2006, 12:32

Per me ascoli è la città definitiva, in cui vorrei viverci per il resto della vita. Bella, piccola, caratteristica, tranquilla, vicino la montagna, vicino al mare,il lavoro non manca nelle zone limitrofe, ci saranno pochi locali, ma ci si può sempre spostare......è quasi perfetta....

Bestia666
15-02-2006, 12:35
Lo conosco eccome, i miei nonni abitano a Sant'Egidio :)

:eek: :D :D :D

PERPAX
15-02-2006, 14:39
']boh io so che a S.bendetto c'è tanta bella passera ! ti basta ? :D

questo l'ho notato :D in assoluto ci sono le ragazze piu' belle che ho visto... molto piu' belle di qua in veneto (che se la tirano da far schifo ma nonostante tutto si combina qualcosa)

vorrei sapere se c'e' lavoro in fabbrica anche nelle zone limitrofe o se c'e' lavoro in generale io sono specializzato nel cartotecnico e infatti ho trovato lavoro in una ditta che lavora appunto cartone ondulato.

uno dei motivi per cui me ne vado da qui e' la freddezza della gente... li non mi sembra il caso ma chiedo conferme...

com'e' il costo della vita? si ragiona? il mio stipendio sara' mediamente di 1350/1400 € a testa io e mio fratello... glie se fa'?

PERPAX
15-02-2006, 14:44

Abito a San Benedetto del Tronto da quando sono nato. Ora come ora stó a Perugia per via degli studi ma ti assicuro che sento molto la mancanza della mia cittá. San Benedetto é "piccola" ma non manca di locali dove passare le serate e divertirsi. Il mare non é di certo come quello della Sardegna, ma di sicuro migliore di posti come Riccione e robe di questo genere.
D'estate gli chalet sono molto frequentati in particolar modo lo chalet Da Luigi. Poi peró dipende molto dal targhet di etá. Non troverai mai un 40enne al Misus o locali di questo genere. Per il resto boh ... se hai domande specifiche chiedi pure.

ecco per ora le domande specifiche sono queste insomma il nordest non e' piu' fiorente di lavoro come un tempo e mi chiedevo perche' attorno ho gente del sud di tutti i tipi ma nessun marchigiano... cosi' ho provato e ho trovato lavoro... insomma non vorrei ridovermi trasferire dopo un po' per il lavoro...

e poi mi interessa sopratutto il sociale perche' ne ho le palle piene di gente che ti saluta a sforzo o ti chiama solo se gli serve qualcosa e che i discorsi vannodall'auto/moto nuova /soldi.... etc...

[xMRKx]
15-02-2006, 15:37
questo l'ho notato :D in assoluto ci sono le ragazze piu' belle che ho visto... molto piu' belle di qua in veneto (che se la tirano da far schifo ma nonostante tutto si combina qualcosa)

vorrei sapere se c'e' lavoro in fabbrica anche nelle zone limitrofe o se c'e' lavoro in generale io sono specializzato nel cartotecnico e infatti ho trovato lavoro in una ditta che lavora appunto cartone ondulato.

uno dei motivi per cui me ne vado da qui e' la freddezza della gente... li non mi sembra il caso ma chiedo conferme...

com'e' il costo della vita? si ragiona? il mio stipendio sara' mediamente di 1350/1400 € a testa io e mio fratello... glie se fa'?

Buon intenditore !!!!!!!!! :D

glie se fà glie se fà !

Daemonarch
15-02-2006, 18:25
Io ci abito a San Benedetto del Tronto!!!!

PERPAX
15-02-2006, 19:00
']Buon intenditore !!!!!!!!! :D

glie se fà glie se fà !

non nascondo che dopo aver visto la figa mi sono convinto di piu' :D

PERPAX
15-02-2006, 19:01
Io ci abito a San Benedetto del Tronto!!!!

e allora che ne pensi pregi e difetti di quelle zone...

Daemonarch
15-02-2006, 19:54
X quanto riguarda la figa...ce n'è tanta ma come in tante altre parti d'italia.
Invece le ragazze hanno la tipica mentalità cittadina...ce l'ho solo io la patatina, x intenderci.

X il resto bellissima città, vivibilissima, piena di tutti i servizi che ci possono essere in una città molto + grande, i locali ci sono anche se troverai pochi locali alternativi o molto particolari che puoi trovare in una grande città, xrò ce ne sono tanti....e ci sono pure diversi night :D

Credo abbia il lungomare + bello d'italia!!...e lo stanno rifacendo pure tutto nuovo (in parte già l'hanno fatto).

Io vivevo a riccione prima di trasferirmi a san benedetto:
san benedetto è mille volte meglio in tutto!!

E la cosa bella è la sua posizione:
hai mare, monti e collina tutto vicino!

E soprattutto è una città tranquilla, dove molto raramente ci sono casini a livello di criminalità.

Vedrai che ti piacerà!!

PERPAX
15-02-2006, 20:12
X quanto riguarda la figa...ce n'è tanta ma come in tante altre parti d'italia.
Invece le ragazze hanno la tipica mentalità cittadina...ce l'ho solo io la patatina, x intenderci.

X il resto bellissima città, vivibilissima, piena di tutti i servizi che ci possono essere in una città molto + grande, i locali ci sono anche se troverai pochi locali alternativi o molto particolari che puoi trovare in una grande città, xrò ce ne sono tanti....e ci sono pure diversi night :D

Credo abbia il lungomare + bello d'italia!!...e lo stanno rifacendo pure tutto nuovo (in parte già l'hanno fatto).

Io vivevo a riccione prima di trasferirmi a san benedetto:
san benedetto è mille volte meglio in tutto!!

E la cosa bella è la sua posizione:
hai mare, monti e collina tutto vicino!

E soprattutto è una città tranquilla, dove molto raramente ci sono casini a livello di criminalità.

Vedrai che ti piacerà!!

ma tu di dove sei originario? com'e' il rapporto con le persone? situazione lavoro?

Daemonarch
15-02-2006, 20:22
Io sono originario di san benedetto...ho vissuto x 8 anni a riccione e poi sono ritornato a san benedetto.

Il rapporto con le persone...che ne sò, io c'ho le mie amicizie, conoscenze, giri, di chi non conosco che me ne frega...cmq è un buon rapporto, non è freddo e distaccato se intendi questo.
Non si può generalizzare, dipende da caso a caso...e cmq 1 cosa è certa + la città è grande e più l'anonimato e la freddezza aumenta...san benedetto conta 50000 abitanti al max, l'atmosfera è molto meno fredda,dispersiva, anonima.
Poi d'estate è stracolma di turisti e + che raddoppia la sua popolazione, ma mantiene sempre quell'atmosfera accogliente.

X me ci si sta benissimo.

PERPAX
15-02-2006, 20:27
Io sono originario di san benedetto...ho vissuto x 8 anni a riccione e poi sono ritornato a san benedetto.

Il rapporto con le persone...che ne sò, io c'ho le mie amicizie, conoscenze, giri, di chi non conosco che me ne frega...cmq è un buon rapporto, non è freddo e distaccato se intendi questo.
Non si può generalizzare, dipende da caso a caso...e cmq 1 cosa è certa + la città è grande e più l'anonimato e la freddezza aumenta...san benedetto conta 50000 abitanti al max, l'atmosfera è molto meno fredda,dispersiva, anonima.
Poi d'estate è stracolma di turisti e + che raddoppia la sua popolazione, ma mantiene sempre quell'atmosfera accogliente.

X me ci si sta benissimo.

mmm... come lavoro che mi dici? c'e' rischio?

Daemonarch
15-02-2006, 20:41
Il lavoro ce nè anche xchè intorno ci sono numerose ditte, inoltre c'è tutta la zona industriale di ascoli piceno e della vallata del tronto che è piena di ditte e società anche molto grosse....io x esempio lavoro nel più grande centro distribuzione nestlè d'italia della divisione gelati e surgelati che sta a 25km da san benedetto.

Naturalmente rispetto a qualche anno fà la crisi economica s'è fatta sentire anche da queste parti e qualche ditta ha chiuso,ma è ancora 1 oasi abbastanza felice.

PERPAX
15-02-2006, 20:46
Il lavoro ce nè anche xchè intorno ci sono numerose ditte, inoltre c'è tutta la zona industriale di ascoli piceno e della vallata del tronto che è piena di ditte e società anche molto grosse....io x esempio lavoro nel più grande centro distribuzione nestlè d'italia della divisione gelati e surgelati che sta a 25km da san benedetto.

Naturalmente rispetto a qualche anno fà la crisi economica s'è fatta sentire anche da queste parti e qualche ditta ha chiuso,ma è ancora 1 oasi abbastanza felice.

mmm... quando scendo beviamo una birra? :D

Daemonarch
15-02-2006, 21:12
1 sola?...almeno 3 e qualche super alcolico...naturalmente offri tu! :D

PERPAX
15-02-2006, 21:25
1 sola?...almeno 3 e qualche super alcolico...naturalmente offri tu! :D

azz cominciamo bene... tutto il mondo e' paese eh? io so pure semiastemio.... :sofico:

16-02-2006, 08:24
mmm... quando scendo beviamo una birra? :D

Ti consiglio Edelwice dove hanno il boccale da un litro di HB :D
Ah poi considera che per i pub i prezzi sono nella media ... per intenderci ... birra e pizza si aggirano sui 7 o 8 euro ... poi chiaramente ci sono pub piú costosi come il Medoc in cui la pizza ha il diametro di un metro e dove hanno una birra buonissima (Hoegaarden) e pub piú economici ma dove si mangia ugualmente bene. Unico consiglio che mi sento di darti é di non mettere mai piede al caffé Sciarra del centro. Io personalmente lo stó boicottando alla grande. Hanno dei prezzi ASSURDI, e se ne approfittano del periodo estivo per rialzarli. Poi voglio dire ... é piú il nome che la qualitá e di bar migliori ce ne sono.
Quanto alla situazione "lavoro"non posso esserti di aiuto essendo io una matricola. Criminalitá bassa per fortuna ... quanto ai rapporti sociali credo dipenda dal giro di amicizie che ti fai ... cmq i sambenedettesi sono abbastanza aperti sotto questo punto di vista.
Uppo il commento sul lungomare ... fin'ora uno dei migliori. La parte ristrutturata é davvero bella.

Tefnut
16-02-2006, 09:41
ho sentito che il lungomare lo vogliono ristrutturare tutto... azz

(io frequento "Fermo", a sambenedetto ci faccio una scappata ogni tanto quando sono li)

PERPAX
16-02-2006, 13:38
Ti consiglio Edelwice dove hanno il boccale da un litro di HB :D
Ah poi considera che per i pub i prezzi sono nella media ... per intenderci ... birra e pizza si aggirano sui 7 o 8 euro ... poi chiaramente ci sono pub piú costosi come il Medoc in cui la pizza ha il diametro di un metro e dove hanno una birra buonissima (Hoegaarden) e pub piú economici ma dove si mangia ugualmente bene. Unico consiglio che mi sento di darti é di non mettere mai piede al caffé Sciarra del centro. Io personalmente lo stó boicottando alla grande. Hanno dei prezzi ASSURDI, e se ne approfittano del periodo estivo per rialzarli. Poi voglio dire ... é piú il nome che la qualitá e di bar migliori ce ne sono.
Quanto alla situazione "lavoro"non posso esserti di aiuto essendo io una matricola. Criminalitá bassa per fortuna ... quanto ai rapporti sociali credo dipenda dal giro di amicizie che ti fai ... cmq i sambenedettesi sono abbastanza aperti sotto questo punto di vista.
Uppo il commento sul lungomare ... fin'ora uno dei migliori. La parte ristrutturata é davvero bella.

grazie grazie a tutti... comunque qui in veneto e' uno sciarra dappertutto :D e senza manco avecce il mare.... sticazzi

ronaldovieri
16-02-2006, 13:48
meglio cupra marittima:O

sbt troppo caotica :D

Daemonarch
16-02-2006, 20:01
Certo come no...così dopo 1 giorno ti suicidi!

PERPAX
08-05-2006, 12:10
riesumo il treadh per comunicare che tra un mese e 15 giorni sono la'....

e che dio me la mandi buona con il lavoro e tutto il resto ho una scaga enorme....

se qualcuno in zona mi vuole aiutare ad uscire dai primi periodi difficili e si offre come amicizia ne sarei felice...

Daemonarch
08-05-2006, 18:38
Dove lavorerai e in che via abiterai?

PERPAX
08-05-2006, 18:53
lavoro in un azienda cartotecnica a colonnella straccia packaging srl...

per abitare non ho trovato nulla a s.benedetto a prezzi bassi... ho trovato pero' a martinsicuro... e' uno schioppo vero? voglio dire e' vicino....

Daemonarch
08-05-2006, 19:47
Sì è vicinissimo, xrò martinsicuro è molto piccola,non c'è un cazzo di niente ed è piuttosto squalliduccia, in compenso è famosa x dare casa ha numerosissime case con prostitute oltre ad essere piena di extracomunitari quali albanesi,cinesi,slavi,senegalesi, etc.
Xrò è piuttosta tranquillo come posto e c'è pur sempre la spiaggia ed il mare.

PERPAX
09-05-2006, 06:28
Sì è vicinissimo, xrò martinsicuro è molto piccola,non c'è un cazzo di niente ed è piuttosto squalliduccia, in compenso è famosa x dare casa ha numerosissime case con prostitute oltre ad essere piena di extracomunitari quali albanesi,cinesi,slavi,senegalesi, etc.
Xrò è piuttosta tranquillo come posto e c'è pur sempre la spiaggia ed il mare.

azzo mi hai rincuorato.... :D purtroppo avevo fretta e ho trovato solo casa di questa mia amica li... speriamo bene...

Daemonarch
09-05-2006, 07:48
Quando sarai quaggiù rifatti vivo.
CiAO

serbring
09-05-2006, 09:43
lavoro in un azienda cartotecnica a colonnella straccia packaging srl...

per abitare non ho trovato nulla a s.benedetto a prezzi bassi... ho trovato pero' a martinsicuro... e' uno schioppo vero? voglio dire e' vicino....

cmq stai vicino ad alba adriatica che secondo me è meglio si san benedetto...

09-05-2006, 11:04
ribadisco: sbt é il meglio :D

Daemonarch
09-05-2006, 16:57
Alba adriatica è meglio di SBT?
Ma non diciamo eresie!!

San benedetto è una città nel vero senso del termine, alba adriatica è un paese semi cittadina.
Vuoi mettere il lungomare e la spiaggia di san benedetto con quelli di alba adriatica? Quest'ultima non può minimamente competere!
Alba adriatica, a parte il lungomare che è la metà scarsa di quello di san benedetto, non ha nulla di più.

PERPAX
18-07-2006, 20:47
Quando sarai quaggiù rifatti vivo.
CiAO

detto fatto sono quaggiu' chi mi offre un uscita in amicizia alla ricerca di topa? :stordita:

serbring
21-07-2006, 08:38
detto fatto sono quaggiu' chi mi offre un uscita in amicizia alla ricerca di topa? :stordita:

ciao..quando torno giù, fra una settimana e mezzo si può anche fare...

21-07-2006, 12:12
se organizzate qualche uscita chiamate pure me :sofico:

serbring
21-07-2006, 18:12
se organizzate qualche uscita chiamate pure me :sofico:
ma certo se faremo qualcosa di interessante (speriamo che ci sia), ti terrò in considerazione

PERPAX
21-07-2006, 21:33
bene a presto allora...

serbring
24-07-2006, 18:26
cmq saremo già in 3...il numero perfetto per fare qualcosa che se aspetto i miei amici....stiamo freschi

PERPAX
24-07-2006, 22:06
cmq saremo già in 3...il numero perfetto per fare qualcosa che se aspetto i miei amici....stiamo freschi

bene quando facciamo? :D

serbring
25-07-2006, 12:57
bene quando facciamo? :D

guarda io torno giù sabato sera...quindi da mercoledì sarei disponibile...un paio di giorni di tranquillità, mi servono...se ti viene in mente qualcosa da fare proponi pure tranquillo...
Forse faremo una corsa di gokart a fermo...se la facciamo ti tengo in considerazione, se ti va

PERPAX
25-07-2006, 18:22
guarda io torno giù sabato sera...quindi da mercoledì sarei disponibile...un paio di giorni di tranquillità, mi servono...se ti viene in mente qualcosa da fare proponi pure tranquillo...
Forse faremo una corsa di gokart a fermo...se la facciamo ti tengo in considerazione, se ti va

resto in contatto... in pvt il numero di tel!

Daemonarch
27-07-2006, 08:04
Quanta cazzo di fica c'era ieri sera sul lungomare!!!!...tutte giovani e fresche :oink: :oink: :oink: :oink:

Sabato 29 c'è la Notte Bianca e Domenica 30 la Festa della Madonna della Marina con grande spettacolo pirotecnico finale...buon divertimento a SBT!!

GRIFONE_85
27-07-2006, 10:17

Se senti la mancanza delle tue parti vai ad abitare a Santegidio..... :sofico:

ti prendi una casetta tra l'aereoporto e la Colussi e via....

:D

PERPAX
27-07-2006, 17:39
Quanta cazzo di fica c'era ieri sera sul lungomare!!!!...tutte giovani e fresche :oink: :oink: :oink: :oink:

Sabato 29 c'è la Notte Bianca e Domenica 30 la Festa della Madonna della Marina con grande spettacolo pirotecnico finale...buon divertimento a SBT!!

alla notte bianca ci sono anche io con un collega di lavoro e amici!!!! :D

27-07-2006, 18:30
se volete un consiglio andate sul presto al molo sugli scogli (occhio a non cadere :stordita: ) ... io sarò sicuramente lì a vedere i fuochi. L'anno scorso iniziarono con un po' di anticipo cmq in genere partono alla mezzanotte.

Vi rimando a un sito come punto di riferimento www.sambenedettoggi.it (o .com, non ricordo e non ho voglia di provarlo adesso :D )

serbring
28-07-2006, 10:54

fanno la notte bianca a sbt? sapete il programma? Peccato che sono in viaggio sabato.

Daemonarch
28-07-2006, 12:51
alla notte bianca ci sono anche io con un collega di lavoro e amici!!!! :D

Mettiamoci tutti un qualcosa che ci possa far riconoscere come appartenenti a questo forum, così se ci becchiamo x sbaglio tra il caos della notte bianca ci riconosciamo!!

PERPAX
28-07-2006, 17:34
Mettiamoci tutti un qualcosa che ci possa far riconoscere come appartenenti a questo forum, così se ci becchiamo x sbaglio tra il caos della notte bianca ci riconosciamo!!

io ho il polsino nero...

PERPAX
15-08-2006, 12:47
ve ma allora non ci si trova piu'? :mbe:

Daemonarch
15-08-2006, 20:30
Io ho troppe donne sotto mano da gestire...non arrivo più! (dico sul serio!)

PERPAX
16-08-2006, 10:15
appunto se usciamo insieme potrei sollevarti da qualche hem! incombenza.. :D