View Full Version : impossibile installare windows 11 da usb
nemesys_72
23-03-2022, 08:07
Ciao a tutti, ho installato Windows 11 sul mio pc tramite aggiornamento da windows update.
Vorrei tuttavia fare una installazione pulita da usb, ho creato la chiavetta usb con il media creation tool ma riavviando il pc per l'installazione, mi esce questo errore: "non è possibile eseguire windows 11 su questo pc" e mi fa solo tornare indietro.
la mia configurazione è la seguente:
- scheda madre Gigabyte AB350M-Gaming 3-CF;
- processore AMD Ryzen 5 PRO 4650G;
- ram 4*4GB;
- ssd Sandisk Plus 240.
Tra l'altro da quando l'ho installato, all'accensione il pc da schermo nero per 3-4 minuti, poi sembra quasi si riavvii e poi parte normalmente senza dare nessun errore.
Grazie a chi mi saprà dare una mano.
Nicodemo Timoteo Taddeo
23-03-2022, 09:29
Ciao a tutti, ho installato Windows 11 sul mio pc tramite aggiornamento da windows update.
Vorrei tuttavia fare una installazione pulita da usb, ho creato la chiavetta usb con il media creation tool ma riavviando il pc per l'installazione, mi esce questo errore: "non è possibile eseguire windows 11 su questo pc" e mi fa solo tornare indietro.
Usa questo programma per vedere se ci sono incompatibilità hardware, nel tuo caso dovrebbe essere più che altro impostazioni dell'UEFI non compatibili con Windows 11.
https://github.com/rcmaehl/WhyNotWin11?
Sì l'avevi già messo 11 tramite aggiornamento da 10 ma chissà, può essere che qualche impostazione sia stata nel frattempo cambiata. Provare l compatibilità con quel programma non costa nulla e richiede pochi minuti.
nemesys_72
24-03-2022, 08:11
grazie mille per la veloce risposta.
ho scaricato il programma e fatto il test, questo è il risultato
https://i.postimg.cc/1tThM6L7/Immagine-2022-03-24-091111.png
Nicodemo Timoteo Taddeo
24-03-2022, 09:04
Sembra tutto a posto lato compatibilità. Forse ci sarà qualche programma installato che viene ritenuto non compatibile con Windows 11 e per questo non ti consente l'operazione. Non saprei cosa altro dirti.
Il messaggio di errore quando si presenta? All'inizio dell'installazione o dopo che la stessa è andata avanti parecchio con la copia dei file su disco ecc. ecc.?
nemesys_72
24-03-2022, 11:38
All’inizio, dopo aver inserito il seriale di Windows e da lo stesso errore anche se clicco su “non ho un product key”
Nicodemo Timoteo Taddeo
24-03-2022, 13:40
Male :( , non c'è alcun appiglio così mannaggia...
Al tuo posto proverei ad installare Windows 10 e vedere se si blocca subito anche questa installazione, se sì allora diventa logico pensare che c'è qualche grosso inghippo hardware.
nemesys_72
25-03-2022, 07:11
provo e ti faccio sapere.
grazie intanto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.