View Full Version : Limite di download per app di grosse dimensioni
Fabbro76
28-04-2015, 21:06
Buonasera,
mi hanno regalato un ipad air 2 e non so se devo essere contento o meno.
Il mio problema è il seguente: ho acquistato una app da appstore pesante circa 300 mb e adesso, non solo ho speso soldi, ma per scaricarla devo vagabondare per trovare una rete wifi perchè tramite 3G/LTE sono impossibilitato da un demenziale blocco imposto da qualche brillante mente della mela.
Ho sentito di 3g unrestrictor ma non avendo jailbreak non lo posso usare perchè ho ios 8.3 e ancora non c'è un jb untethered completo.
Allora mi chiedo....come c@**o posso fare? Ho 20 gb che non posso utilizzare per comprare le app.....da suicidio!!!!
-
dual2duo
28-04-2015, 22:42
Chi è che nel 2015 non ha internet in casa?
Vai al mcdonald.
Chi è che nel 2015 non ha internet in casa?
Vai al mcdonald.
ma che risposta e'??
Ci sono migliaia di persone a cui l'ADSL NON arriva...
dual2duo
29-04-2015, 09:54
ma che risposta e'??
Ci sono migliaia di persone a cui l'ADSL NON arriva...
E allora ti sembra normale prendersela con apple se si vive in cul@ al mondo(oppure non si vuole spendere per avere la linea) e non si ha internet a casa? :doh:
Scusa ma che app è?
Non mi risulta ci siano limiti per scaricare app anche con 3g/4g
Gemini77
29-04-2015, 15:10
Se il tuo contratto supporta tethering, puoi condividere la connessione in wi-fi dal celluare all'iPad così da bypassare il controllo
Scusa ma che app è?
Non mi risulta ci siano limiti per scaricare app anche con 3g/4g
certo che c'è, è di 100MB e c'è sempre stato (anche se prima era di 50MB)
https://developer.apple.com/news/?id=02122015a
Simonex84
29-04-2015, 15:16
Buonasera,
mi hanno regalato un ipad air 2 e non so se devo essere contento o meno.
Il mio problema è il seguente: ho acquistato una app da appstore pesante circa 300 mb e adesso, non solo ho speso soldi, ma per scaricarla devo vagabondare per trovare una rete wifi perchè tramite 3G/LTE sono impossibilitato da un demenziale blocco imposto da qualche brillante mente della mela.
Ho sentito di 3g unrestrictor ma non avendo jailbreak non lo posso usare perchè ho ios 8.3 e ancora non c'è un jb untethered completo.
Allora mi chiedo....come c@**o posso fare? Ho 20 gb che non posso utilizzare per comprare le app.....da suicidio!!!!
-
non c'è nessun modo per aggirarlo da iPad.
L'unica soluzione è mettere per esempio la sim dentro un modem/router 3G/LTE con wifi e collegarti con l'iPad oppure usa uno smartphone come detto da Gemini77.
E' uno dei tanti limiti del mondo Apple, se per te non è sopportabile ti conviene venderlo e comprare un tablet android (non è una provocazione ma un consiglio sincero)
Anche perchè senza WiFi non puoi neanche usare il backup su iCloud
E allora ti sembra normale prendersela con apple se si vive in cul@ al mondo(oppure non si vuole spendere per avere la linea) e non si ha internet a casa? :doh:
Scusami tanto, ma tu l'educazione non sai nemmeno cos'è.
1) Viva in culo al mondo o perchè per caxxi suoi non voglia/possa avere l'ADSL è cosa che ci interessa, ognuno è libero di fare come vuole, in base a valutazioni che tu e noi non conosciamo.
2) Per lo stesso principio non vedo perchè uno, sempre per caxxi suoi, ha 20 GB miss Apple decida che non si possa scaricare anche una app da 20 TB! Saranno caxxi miei o no? So che Apple lo avrà fatto per buoni motivi ma alla fine potevano anche mettere un ulteriore passaggio di sblocco per autorizzare l'utente a fare quello che ritiene giusto e opportuno.
chiedi scusa valà all'utente, che di cafonerie se ne vedono abbastanza
Gemini77
02-05-2015, 09:32
Non me ne intendo di connessioni, ma la prima ipotesi che mi viene in mente è che Apple non garantisca il corretto download di un'app superiore di 100mb per un motivo legato alla stabilità della rete 3g (magari per il cambio cella in mobilità) e da qui possano nascere problemi difficili da gestire anche per Apple
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dual2duo
02-05-2015, 10:01
Scusami tanto, ma tu l'educazione non sai nemmeno cos'è.
1) Viva in culo al mondo o perchè per caxxi suoi non voglia/possa avere l'ADSL è cosa che ci interessa, ognuno è libero di fare come vuole, in base a valutazioni che tu e noi non conosciamo.
2) Per lo stesso principio non vedo perchè uno, sempre per caxxi suoi, ha 20 GB miss Apple decida che non si possa scaricare anche una app da 20 TB! Saranno caxxi miei o no? So che Apple lo avrà fatto per buoni motivi ma alla fine potevano anche mettere un ulteriore passaggio di sblocco per autorizzare l'utente a fare quello che ritiene giusto e opportuno.
chiedi scusa valà all'utente, che di cafonerie se ne vedono abbastanza
Ogni prodotto ha i suoi "limiti", se non stanno bene o non si compra un prodotto(in questo caso è un regalo) o si accettano e non ci si lamenta.
Anche io vorrei andare a 300km/h con una golf ma la golf a quella velocitá non ci va e che faccio? Mi lamento con la volskwagen?
Ogni prodotto ha un limite e siccome nessuno, NESSUNO, obbliga a comprarlo od usarlo, questi limiti si accettano o non si compra/si rivende il prodotto.
Lamentarsi con chi lo ha fatto è stupido.
Se ti obbligassero a comprare un prodotto potresti anche lamentarti ma siccome è facoltativo(in questo caso addirittura un regalo) è assurdo lamentarsene.
Usiamo la testa.
Casomai dovrebbe andare da chi glielo ha regalato e dirgli:"che cavolo di prodotto mi regali? Lo sai che non ho il wi fi e mi regali un ipad? Te lo tiro in testa".
samsamsam
02-05-2015, 10:18
Ogni prodotto ha i suoi "limiti", se non stanno bene o non si compra un prodotto(in questo caso è un regalo) o si accettano e non ci si lamenta.
Anche io vorrei andare a 300km/h con una golf ma la golf a quella velocitá non ci va e che faccio? Mi lamento con la volskwagen?
Ogni prodotto ha un limite e siccome nessuno, NESSUNO, obbliga a comprarlo od usarlo, questi limiti si accettano o non si compra/si rivende il prodotto.
Se ti obbligassero a comprare un prodotto potresti anche lamentarti ma siccome è facoltativo(in questo caso addirittura un regalo) è assurdo lamentarsene.
Usiamo la testa.
Casomai dovrebbe andare da chi glielo ha regalato e dirgli:"che cavolo di prodotto mi regali? Lo sai che non ho il wi fi e mi regali un ipad? Te lo tiro in testa".
Guarda, non sono molto d'accordo: è vero quel che dici, ogni prodotto ha dei limiti e se si compra, o non lo si vende, è giusto conoscerli in anticipo.
Tuttavia le critiche costruttive vanno bene e, anzi!, sono doverose, perché possono spingere il produttore a cambiare strada: il limite, ad esempio, è già stato innalzato; il centro controllo deriva dal massiccio uso di sbsettings è così via.
Criticare è giusto e utile, denigrare, ihmo, è solo o soprattutto inutile.
dual2duo
02-05-2015, 12:45
Capirai che se non hai il wi fi a casa è inutile comprare un prodotto se si ha la necessitá di scaricare.
Se apple non avesse messo dei limiti la gente si sarebbe lamentata che il download gli avrebbe finito i gb a disposizione e/o superato la soglia con conseguente pagamento extra.
Un limite ci deve essere, tutela te e la tua connessione.
È come comprare un portatile e lamentarsi che non avendo wi fi non ci puoi navigare.
Un prodotto ha delle caratteristiche, se ti vanno bene lo compri, se non ti vanno bene non lo compri.
Non sono oggetti che ti vengono imposti di comprare.
È come comprare una mini cooper e lamentarsi che non ci entrano 7 persone.
Puoi farlo presente alla BMW ma la soluzione migliore sarebbe non comprarla e prendere altro.
Usiamo la testa.
IL tuo discorso non fa una grinza, apparentemente, in realtà stiamo parlando di un limite stupido. Il Golf a 300 km/h è una cosa che non c'azzecca nulla.
E il limite di peso delle app è un limite che oltre, che stupido (lasciamo decidere al cliente, magari orientandolo con un pop-up ma lasciamoli decidere cosa fare con il suo piano dati), è pure sconosciuto ai più. Me compreso.
dual2duo
02-05-2015, 23:13
Io non ci vedo problemi.
Ha comprato una app e non puoi scaricarla?
Vai al mcdonald, ora sai che hai un limite, se ti va bene ok, se non ti va bene lo rivendi.
Io non ci vedo problemi.
Ha comprato una app e non puoi scaricarla?
Vai al mcdonald, ora sai che hai un limite, se ti va bene ok, se non ti va bene lo rivendi.
Ora concordo con te.
Ma continuo concordando con l'autore del thread che sta cercando una soluzione e giustamente si lamenta (come tutti facciamo e... permettimi... credo pure te) quando si scopre qualcosa che non si sapeva e che non piace
dual2duo
03-05-2015, 10:38
Per ovviare a l problema dell'utente momentaneamente potrebbe andare a scaricare la app al mcdonal, alla stazione o in un centro commerciale.
sicofante
04-05-2015, 01:33
Per ovviare a l problema dell'utente momentaneamente potrebbe andare a scaricare la app al mcdonal, alla stazione o in un centro commerciale.
Beh Fabbro76,
dual2duo ha proprio ragione.
Quando avevo un piano telefonico con soli 2 GB di internet ero un cacciatore spudorato di Wi-Fi agggratis per il mio iPhone e per il mio PC portatile, dati i costi salati della chiavetta USB TIM.
Da quasi 2 anni con i 20 GB che mi passa la 3 non devo più agitarmi tanto e vado di tethering tranquillamente e lo puoi fare anche tu con il tuo iPad.
Attivi l'Hot-Spot sul telefonino e lo rilevi sul tablet senza problema.
Pensa che a metà giugno 2014 l'ADSL Wind è crashata in tutta Italia.
Scandalone ed intervento delle Associazioni Consumatori.
In casa i miei tre PC si son fermati, ma grazie al tethering dell'iPhone quel giorno abbiamo scaricato/inviato 3 GB di grossi lavori.
Quanto al limite di scarico delle APP che vuoi che ti dica?
Giusto o sbagliato è da accettare come tante cose di mamma Apple.
PS:
ma perché non spostare questa discussione al thread su iOS 8?
Simonex84
04-05-2015, 07:08
PS:
ma perché non spostare questa discussione al thread su iOS 8?
perchè non è un problema limitato ad iOS 8, e soprattutto non è un problema :D ma un limite che c'è sempre stato
queste sono le mancanze di Apple e le cose che un po' mi danno fastidio
basterebbe un menù il più nascosto possibile e poco documentato in cui attivare o disattivare funzionalità come questa
la maggior parte degli utenti non se ne accorgerebbe nemmeno ma chi è consapevole delle proprie azioni potrebbe superare alcune limitazioni senza bisogno di fare jailbreak per sbloccare proprio tutto quanto
Simonex84
11-05-2015, 14:10
torno a gamba tesa nel 3ad perchè stamattina mi è successa una cosa strana, ho visto che c'è in offerta a 99 cents Monument Valley e ho deciso di comprarla, visto che sono 230mb di file e fino a stasera a casa sono senza wifi pensavo di comprarla adesso e poi scaricarla stasera a casa in wifi.
La cosa strana è che mi sono ritrovato l'app scaricata ed installata anche se sono in 3G, come è possibile?
qiplayer
26-08-2017, 04:32
Una volta scelto di scaricare, spegni e riaccendi, vai nell'appstore e scegli di riscaricarla.
Funziona anche per gli aggiornamenti, dopo aver confermato con ok il popup di avviso, spegnere e riaccendere, poi inizia l'aggiornamento dell'app su rete mobile e senza wifi.
Credito:
https://youtu.be/dLu_lDzoOSo
Il tutto alla faccia di dual2duo, per risponderti, io! Sono uno di quelli che no ha la vdsl. Ma secondo te mi abbono per scaricare le app???????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.