View Full Version : iMesh e gli spyware: controlliamo cosa fa? ma conqualcosa di
salve a tutti
se uno va sul prompt del dos e digita netstat escono fuori tutti i tizi che sono collegati al nostro pc in quel momento: il sito che siamo vedendo, il serer di posta e anche altri che non riconosciamo, alcuni sono server di pubblicità magari che vengono contatti per aprire la pagina che stiamo vedendo o cose simili, ma forse non tutti sono proprio "previsti" e allora vi chiedo se si può vedere che traffico sta generando la nostra connessione con un certo host remoto tramite qualche comando o qualche software, una specie di monitor della connessione che è in grado di vedere che cosa siamo connessi a fare io e chi sa chi ...
il massimo del dettaglio che da netstat è con le opzioni -a -n , ma non dice nulla rispetto al traffico entrante e uscente con ongi singolo host ne dice chi ha allacciato la connessione e cosa si stia trasferendo ... conoscete un software che faccia queste cose?
la cosa mi interessa perchè tempo che iMesh abbia dei notevoli SpyWare "copioni dei nostri HD" ...
grazie a tutti
lnessuno
26-05-2002, 17:55
guarda, non dovrei dirtelo (chissà perchè poi :D) ma ci sono in giro versioni pulite di imesh ;)
ad esempio qua (http://cleanclients.edot.ch/files/iMesh128.exe)
io lo sto usando, e ti dirò... va benissimo!!! :)
paditora
27-05-2002, 13:10
Originariamente inviato da foice
[B]salve a tutti
se uno va sul prompt del dos e digita netstat escono fuori tutti i tizi che sono collegati al nostro pc in quel momento: il sito che siamo vedendo, il serer di posta e anche altri che non riconosciamo, alcuni sono server di pubblicità magari che vengono contatti per aprire la pagina che stiamo vedendo o cose simili, ma forse non tutti sono proprio "previsti" e allora vi chiedo se si può vedere che traffico sta generando la nostra connessione con un certo host remoto tramite qualche comando o qualche software, una specie di monitor della connessione che è in grado di vedere che cosa siamo connessi a fare io e chi sa chi ...
il massimo del dettaglio che da netstat è con le opzioni -a -n , ma non dice nulla rispetto al traffico entrante e uscente con ongi singolo host ne dice chi ha allacciato la connessione e cosa si stia trasferendo ... conoscete un software che faccia queste cose?
la cosa mi interessa perchè tempo che iMesh abbia dei notevoli SpyWare "copioni dei nostri HD" ...
grazie a tutti
E' una vita che ho abbandonato Imesh, per passare a Winmx :)
Anzi a dire il vero l'ho usato veramente pochissimo.
Mi sembra per una settimana o due quando chiusero Napster.
buttati su kazaa lite e winmx!!\
lnessuno
27-05-2002, 15:02
Originariamente inviato da Jedi82
[B]buttati su kazaa lite e winmx!!\
winmx non so xchè non mi funziona, ma ora kazaa e imesh funzionano entrambi su fasttrack :cool:
quindi -teoricamente- una ricerca con i due software dovrebbe dare gli stessi risultati :)
eh gia..ma non e che conta solo chi si connette? cioe se su kazaa ci son 1000 utenti e su imesh solo 500 i risultati non so gli stessi, saran di meno o no?
lnessuno
27-05-2002, 15:11
[B]eh gia..ma non e che conta solo chi si connette? cioe se su kazaa ci son 1000 utenti e su imesh solo 500 i risultati non so gli stessi, saran di meno o no?
hm non credo... cioè dovrebbero essere gli stessi utenti :)
ti spiego... secondo me si potrebbe fare uno schema così:
kazaa......imesh......grokster
__|_______|________|_______fasttrack
non so se rende l'idea, cmq fasttrack è quella rigona lunga, a cui si collegano i 3 software :)
questa è l'idea che mi sono fatto, sarò infelice di essere smentito se dovessero esserci differenze :D
ok la rete ma la rete serve solo a trasmettere cio che gli utenti sharano o no? fiko lo skema e soprattutto la sign!!
lnessuno
27-05-2002, 17:31
si credo di si... non c'è nessuno con kazaa in modo da confrontare il num degli utenti online in questo momento? :p
"winmx non so xchè non mi funziona, ma ora kazaa e imesh funzionano entrambi su fasttrack
quindi -teoricamente- una ricerca con i due software dovrebbe dare gli stessi risultati "
effetivamente ho potuto constatare che su WinMx e iMesh escono praticamente gli stessi risultati, ma non sempre e non su tutti i file.
la maschera di ricerca su iMesh è molto più flessibile di quella di WinMx , ci sono filti liberi per l'utente(solo nella ultima build), si possono scaricare file diversi dai video immagini e mp3 (come pdf e programmi p.es. che poi in effetti sono disponibili anche su WinMX se cerchi bene) ma nelle tendine del menu di ricerca WinMX non li menziona e quindi sono più difficili da trovare.
Poi ancora: WinMX da l'importante informazione di quanti upload liberi o in attesa ha il tizio che ha il file che ti serve, ma mi pare di capire che poi il download avviene come avveniva su napster, il file lo scarichi da uno e basta e se quello se ne va tu rimani a metà e t'attacchi mentre su iMesh lo scarichi da più persone contemporaneamente (occupando pure meno banda a ciascuno di loro) e se interrompi basta che ritrovi lo stesso file e puoi ricominciare da dove hai interrotto.
Per quanto riguarda Kaaza mi pare che ci siano in giro diverse dicerie sulla sicurezza e sulla privacy dei contenuti e degli utenti, sono vere? Pare che sia anche terreno fertile di Virus ... tutte storie?
Qualcuno ha capito un po' meglio se i file che si trovano sui tre programmi detti qui sono effetivamente gli stessi?
Ciao ciao a tutti
lnessuno
29-05-2002, 13:17
dunque, kazaa ed imesh li ho installati entrambi ieri, e ho fatto qualche prova:
1) ho iniziato da imesh un download di un film (scary movie :p)... ho chiuso imesh ed ho aperto kazaa.... meraviglia delle meraviglie :eek: c'era!!!!!!!! :eek:
problema: non riprendeva il download, in quanto non trovava nessuno con quel file (mentre imesh li trova)
1 punto ad imesh
2) ho scaricato qualche canzone, sia da uno che dall'altro: kazaa è parecchio più veloce nel download (con imesh non supero i 10kbps, con kazaa arrivo ai 50)
1 punto a kazaa
3) la sicurezza... girano voci su possibili virus che girano nella rete di kazaa (quindi immagino fasttrack :confused: )... in ogni caso un bel firewall ti blocca il traffico indesiderato, poi per i file... se vuoi ti pigli un antivirus, io lo uso solo per mp3 e video, quindi non mi serve :p
nessun punto :p
insomma... direi che sono a parimerito: uno ha una bellissima grafica, semplice da usare (imesh) e l'altro è più flessibile e veloce (kazaa). a questo punto... fate un pò come volete :D
sto kazzo de kaaza lo devo provare allora!!!
:D :D provalo ma nella sua versione LITE
lnessuno
01-06-2002, 14:06
[B]:D :D provalo ma nella sua versione LITE
perchè esistono altre versioni? :eek:
:D:D:D:D
la lite in cosa differisce?
una cosa però va detta, il motore di ricerca sia di Imseh sia di winmx è pessimo, direi volubile visto che nel giro di due secondi scampaiono un botto di risultati che due secondi prima c'erano e a volte non trova nemmeno i files che uno sta scaricando ... sarà colpa di fastrack?
Originariamente inviato da foice
[B]la lite in cosa differisce?
una cosa però va detta, il motore di ricerca sia di Imseh sia di winmx è pessimo, direi volubile visto che nel giro di due secondi scampaiono un botto di risultati che due secondi prima c'erano e a volte non trova nemmeno i files che uno sta scaricando ... sarà colpa di fastrack?
La versione lite di kazaa è "alleggerita" degli spyware e di tutti gli orpelli grafici ma funzia lo stesso!;)
l'ho scaricato e installato, ci sono molti più utenti che su iMesh! alla stessa ora 450mila contro 1.2milioni ... però alla fine i risultati di una ricerca sono uguali!
va beh ... cmq è buono, ma non ho visto qusto boom vi velocità di connessione cmq buono ... molto buono
nuova release..kazaa lite 1.7.1!!!!!!!
lnessuno
02-06-2002, 13:59
[B]nuova release..kazaa lite 1.7.1!!!!!!!
cambia qualcosa o posso tenermi grokster 1.5.1? :p
mah, qlc miglioria c'e ma in fondo cosa vuoi che possa esserci di cosi rivoluzionario? Nulla, solo il numero di versione!:p Ma a cosa serve quel file .exe dal nome SPEED UP? e una miglioria nuova?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.