PDA

View Full Version : Windows 7 non mi visualizza più le thumb delle icone

American horizo
11-10-2011, 14:19
Scusate ma non riesco a capire perchè l'explorer di window 7 da qualche giorno non mi visualizza più le thumb delle varie icone. Ad esempio, non riesco più a vedere le anteprime delle immagini o dei video (alcune volte mi visualizza l'icona generica delle immagini o dei video, altre nulla, solo uno spazio bianco), addirittura il bug si presenta anche con le canoniche icone gialle di windows. Preciso che non ho mai usato programmi esterni che alterassero le icone.

pps
11-10-2011, 14:28
Scusate ma non riesco a capire perchè l'explorer di window 7 da qualche giorno non mi visualizza più le thumb delle varie icone. Ad esempio, non riesco più a vedere le anteprime delle immagini o dei video (alcune volte mi visualizza l'icona generica delle immagini o dei video, altre nulla, solo uno spazio bianco), addirittura il bug si presenta anche con le canoniche icone gialle di windows. Preciso che non ho mai usato programmi esterni che alterassero le icone.

Già provato in PANNELLO DI CONTROLLO>OPZIONI CARTELLA>VISUALIZZAZIONE
togliere segno di spunta su MOSTRA SEMPRE LE ICONE MAI LE ANTEPRIME?

American horizo
11-10-2011, 14:32
già non c'è la spunta

Ma tra l'altro le icone dei file che stanno sul desktop si vedono normalmente, il problema sorge nell'explorer.
Tra l'altro il bug con le cartelle classiche di windows si presenta quando ENTRO in una cartella e poi torno indietro. Nel momento in cui torno indietro ecco che l'icona non c'è più, al suo posto uno spazio vuoto!

Eress
11-10-2011, 17:18
Probabilmente si è corrotto qualcosa nel registro, per prima cosa prova con un punto di ripristino precedente al problema. Per i video devi provare a riassociare le estensioni da Programmi predefiniti>associa un tipo di file...seleziona le varie estensioni video e poi riassociale a WMP.
Per le icona anteprima immagini vai nella cartella>organizza>opzioni cartella>scheda generale>ripriatina predefinite e scheda visualizzazione>Reimposta cartelle.

American horizo
11-10-2011, 17:38
ho risolto.. era legato alle dimensioni delle icone, è bastato cambiarle di risoluzione tramite il selettore in alto a destra di explorer, per farle tornare normalmente visualizzate.