PDA

View Full Version : Errore 553: impossibile invio mail

Danilo65
12-04-2011, 17:16
Salve,
non trovando argomenti su questo problema chiedo delucidazioni se possibile su questo fatto (scusate se non sono molto tecnico nell'esposizione):
Ho la connessione adsl con telecom ma uso solitamente teletu per telefono e internet.
Da parte ho anche au account con alice.it per emergenze.
Da un po quando cerco di spedire una mail con Windows Live mail il server risponde:
Errore del server 553Blocked by XBL http://www.spamhaus.org/query/bl?ip=79.45.239.119
Server:'smtp.teletu.it'
ID errore di Windows Live Mail:0x800CCC79
Protocollo: SMTP
Porta: 587
Protezione(SSL):No

Ho provato a contattare Teletu e un tecnico tramite non so che programma che mi ha fatto scaricare è entrato nel mio pc cercando di modificare eventuali errori di connessione, ma alla fine mi ha detto che essendo telecom che fornisce l'adsl il problema va posto a loro.

Ho provato a inviare una mail da alice.it al mio account di teletu e mi è arrivata regolarmente, ma il contrario non accade.
Ci capisco sempre meno. mi aiutate?
E non ditemi che mi diverto a mandare via mail schifezze in giro per il mondo e quindi il sito di spamhaus mi ha bloccato, perchè è già tanto se riesco a utilizzare sti maledetti pc.
un saluto
e grazie in anticipo

osva
12-04-2011, 22:50
Ho la connessione adsl con telecom ma uso solitamente teletu per telefono e internet.

Deciditi su che connessione usi..................
Se usi telecom devi usare come server smtp quello che usi per @alice per TUTTI gli account compreso quello di teletu.

Danilo65
13-04-2011, 07:36
Non è questo il problema:
Sono vincolato a Telecom perchè quei caz...i mi offrono la ADSL, mentre fanno storie per il passaggio globale a teletu (accampano problemi di sovraccarico della centralina locale, la neccessità di tirare nuovi fili all'abitazione per passare a teletu, mentre loro per magia me l'offrono senza modificare alcunché...). Io però sono da anni con teletu con cui ho un contratto per le telefonate e internet.
Fino a poco tempo fa funzionava tutto regolarmente, sia alice che teletu, quindi i settaggi sono a posto.
Poi uno conoscendo la bassezza cui sono arrivati in telecom per arraffare clienti comincia a pensare male, tutto qui.
(Mi proposero tempo fa anche offerte apparentemente vantaggiose, che ho scoperto poi in bolletta essere dei bidoni, perchè non applicabili al mio caso specifico...).
Mi sembra che questo problema sia accaduto anche ad altri rovistando in internet, solo non ho capito bene qual'è il problema.

OUTATIME
13-04-2011, 09:29
Non è possibile da una connessione ADSL alice inviare mail attraverso un server di un altro provider.

Vedrai che se provi ad usare il server smtp di alice, tutto funziona.

Danilo65
14-04-2011, 07:57
avete proprio ragione
dovrebbe essere di nuovo tutto a posto.
In questo forum c'è sempre chi ti toglie dai guai. :ave:
grazie mille!