View Full Version : Imparare a scrivere e leggere inglese
Vorrei poter imparare a leggere e scrivere inglese al punto di essere in grado di fare traduzioni, dialogare via chat e leggere tranquillamente manuali e testi
Per allenarmi mi vengono in mente varie soluzioni(giochi online, chat, film sottotitolati) ma per imparare?
avete qualche idea?
Espinado
13-04-2008, 09:45
se ne hai possibilita' un'estate di lavoro studio in irlanda o uk. O in salsa nostrana in un villaggio turistico frequentato da stranieri.
infatti, il modo migliore per imparare una lingua e sul posto, si impara più in 6 mesi così che in 2 anni di studio in Italia.
Ovviamente se il soggiorno è supportato anche da uno studio di tipo accademico(tipo corso per stranieri fatto sul posto) l'apprendimento non potrà che beneficiarne;)
Io ho un bruttissimo rapporto con l' inglese e penso di fare cosi:
-1 mese di corso presso una scuola di inglese in Irlanda,soggiorno rigorosamente in famiglia e rigorosamente non nel periodo estivo
-cerco lavoro in modo da pagarmi vitto e alloggio per vivere li altri 2 mesi
credo che equivalga a 2 anni di corsi al british in Italia...
Io ho un bruttissimo rapporto con l' inglese e penso di fare cosi:
-1 mese di corso presso una scuola di inglese in Irlanda,soggiorno rigorosamente in famiglia e rigorosamente non nel periodo estivo
-cerco lavoro in modo da pagarmi vitto e alloggio per vivere li altri 2 mesi
credo che equivalga a 2 anni di corsi al british in Italia...
se vuoi imparare l'inglese, non andare in irlanda.
Sono una persona che viaggia spesso
e sul posto, è vero che si impara la lingua in modo più veloce, ma non a scriverla/leggerla
cioè sono stato in francia vari anni e parlo il francese.Ma non so scriverlo e nemmeno leggerlo
sicuramente fare un corso d'inglese in inghilterra e' molto meglio perche' una volta usciti dalla lezione si continua a "parlare" inglese.
sappi pero' che in un mese non fai certo granche'!
facendo un corso imparerai piu' a leggerlo e scriverlo che non a parlarlo. questo perche' scrivendo hai un po piu' di tempo per riflettere!
diciamo secondo me tre mesi passati in una famiglia locale potrebebro essere sufficienti per poter scambiare due chiacchere in maniera molto elementare!
io sono qui da tre mesi con la mia ragazza e ammetto che i miglioramenti ci sono stati (partivamo da poco piu' di zero) nonostante ancora tra di noi parliamo in italiano....sicuramente da soli avremo appreso di piu'!
se ti vuoi portare avanti a fare qualche esercizio vai qua:
www.agendaweb.org
ci sono diversi esercizi per diversi livelli di conoscienza della lingua.
^[H3ad-Tr1p]^
16-04-2008, 12:17
Vorrei poter imparare a leggere e scrivere inglese al punto di essere in grado di fare traduzioni, dialogare via chat e leggere tranquillamente manuali e testi
Per allenarmi mi vengono in mente varie soluzioni(giochi online, chat, film sottotitolati) ma per imparare?
avete qualche idea?
a me serviva sapere l inglese per leggere i manuali di informatica,documentazione on-line ecc ecc
ho acquistato i libri scolastici "new headway english " ,sono i libri che si usano al liceo ed ho iniziato da zero,cioe' dal libro che al liceo non utilizzano,con le spiegazioni in italiano per passare poi agli altri tutti in inglese
sono arrivato al terzo e non son piu' andato oltre perche' mi son reso conto che cio' che dovevo leggere io lo riuscivo a leggere abbastanza bene...poi a forza di leggere rimani costantemente allenato ed acquisisci disinvoltura
ora se devo leggere qualche manuale,ho sempre il mio dizionario elettronico e cerco ancora parole molto comuni ma riesco a capire abbastanza bene
non sono mai stato ne in inghilterra ne in nessun altro posto dove potessi parlare inglese a parte qualche corta vacanza dove potevo parlare con qualcuno non di madrelinguia che sapeva l inglese meglio di me con il risultato che quando entravo in un locale ,in un ristorante,in un ostello o in qualunque altro posto riuscivo a farmi capire....molto meno a dialòogare,pero' se incontri qualcuno con un po' di pazienza....qualcosa riesci a dire
dipende sempre quanto tempo gli puoi dedicare...io credo che con molto impegno e 2 ore al giorno in 1 annetto riesci gia a far qualcosa
poi se logicamente dopo un annetto ti vai a fare una vacanza di 2 mesi in inghilterra allora vedi che il tuo inglese migliorera' in maniera esponenziale
leggere e parlare son due cose diverse
se lo studi come l ho stiudiato io amatorialmente,solo per leggerlo va bene...poi a forza di legggere migliori,ma se lo devi anche parlare,finche' non lo parli non lo parlerai mai
io comunque se vuoi farci l orecchio,dopo che ti sei reso conto che lo leggi abbastanza,ti consiglio di guardarti dei film in inglese con sottotitoli in inglese,cosi' mentre lo leggi senti anche la pronuncia
ti garantisco che comunque anche dopo parecchio tempo,se non respirerai solo ed esclusivamente inglese,cercherai sul vocabolario sempre le stesse parole per parecchio tempo....devi aver molta pazienza
La soluzione di andare lì è certamente la migliore, ma anche una delle più costose. Anche un corso serio fatto in italia può essere ottimo, e costarti meno. Però deve avere frequenza direi almeno 2-3 volte a settimana, docenti madrelingua, compiti a casa, e per i livelli da intermedio in su nessuna parola in italiano consentita al corso. Se no è troppo poco per progredire efficacemente.
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.