PDA

View Full Version : Half-Life 2: Episode 2 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6

Rodig
05-12-2007, 19:09
.....forse dipende dal fatto che in ep.1 vi sono delle mappe che sfruttano l'HDR?

Non credo, che io sappia l'unico esperimento in HDR e' Lost Coast.....
Comunque ho già finito Ep1 e sto finendo (striders permettendo) Ep2, e con una Geforce 8600GT Ep2 mi é sembrato più pesante di Ep1...:boh:

Ciao84
05-12-2007, 21:07
Non credo, che io sappia l'unico esperimento in HDR e' Lost Coast.....
Comunque ho già finito Ep1 e sto finendo (striders permettendo) Ep2, e con una Geforce 8600GT Ep2 mi é sembrato più pesante di Ep1...:boh:

Episode 2, rispetto agli altri due episodi precedenti, sfrutta un motore grafico nuovo di zecca che è una versione modificata del Source Engine usato in Half-Life 2 e in Episode 1.
Infatti io penso che sia stata la realizzazione di questo nuovo motore grafico al passo coi tempi, che ha ritardato di moooooooooooooolto l'uscita di Episode 2:rolleyes:

Infatti, se avete ben notato (come fare a non accorgesene:D ......), in Ep 2 , a differenza di HL 2 ed Ep 1, sono state aggiunte le "ombre dinamiche", cioè se punti la torcia su un oggetto e ti sposti, si sposta anche la sua ombra.
Inoltre l'HDR è stato migliorato di molto :asd:....

:nono: Comunque io non ho trovato tanto difficile battere gli strider e gli haunter per difendere la base dal loro attacco.
Semplicemente investivo gli haunter con la macchina oppure gli sparavo col lancia razzi e il fuoco secondario del fucile combine AR2.
Infine gli strider li facevo saltare in aria col dispositivo "magnusson".
Il tutto a difficoltà massima ovviamente ;)

vash79
06-12-2007, 19:44
Ciao a tutti.
Con l'arrivo dell'orange box ho finalmente potuto giocare agli episodi successivi ad half-life2.
Con Episode-One tutto ok.
I problemi sono cominciati sabato quando ho provato a giocare ad Episode-Two. Il problema è molto semplice ; lancio HL-E2, mi compare l'omino con la valvola sulla nuca, vado avanti premendo il tasto esc e....tadaaaa!!!!... si blocca tutto.
Per l'esattezza mi compare un'immagine sfocata dove l'unica cosa che si capisce è che c'è una luce azzurra e fine del gioco. Il computer non è freezzato, in quanto se provo combinazioni tipo ctrl+alt+canc oppure alt+f4 oppure alt+tab vedo che il puntatore del mouse da clessidra diventa freccia e poi torna clessidra. Lo stesso puntatore si muove sullo schermo. L'unica cosa che funziona è spingere il tasto di spegimento e parte la regolarmente procedura di shutdown.
Seguendo le istruzioni in prima pagina ho modificato l'icona di avvi aggiungendo la stringa "+map_background none" senza virgolette, ma ciccia ( per intenderci andando nelle proprietà del collegamento nella voce destinazione ho "C:\Programmi\Steam\steam.exe -applaunch 420 +map_background none" senza le virgolette ).

Qualcuno ha idee?

info tecniche:
- il mio pc lo vedete in sign
- i driver li ho tutti aggiornati
- ho provato in modalità online e offline
- ho provato a disabilitare programmi tipo spyware terminator, avg, download manager, skype.......

Help me.

Grazie a tutti.

uppo. :sob: :sob: :sob:
Comunque se mercoledi mi arriva la nuova vga piallo e reinstallo tutto, e speriamo.

Wasted Years
07-12-2007, 23:25
Finito ieri, molto bello! Meglio di Episodio 1 che m'era sembrato un Lost Coast più lungo... questo Episodio 2 è stato anche più impegnativo!

Ho 2 domande:

1) non c'è il trailer di Episodio 3 alla fine (come invece si poteva vedere alla fine di Episodio 1)?

2) che cosa si ottiene portando a termine tutti i sottogiochi? Se qualcuno li ha finiti, ci faccia sapere!

nicola001
08-12-2007, 10:36
ragazzi ma per giocare sia ep1 che ep2 serve avere installato nel pc anche hl2?

ps: si trovano in ita(almeno sossotitoli) ep1 e ep2?

Grazie a tutti e buon week-end:)

Sh4k3r
08-12-2007, 11:46
Ciao a tutti...
Finalmente ho iniziato HL2 Episodio Two....

Fila tutto al massimo del dettaglio arrivato nelle gallerie in una determinata situazione del gioco....mi si impalla tutto e esce:

HALF LIFE 2 : hl2.exe
Errore di applicazione

L'esecuzione a "0x10628f3f" ha fatto riferimento alla memoria a "0x0e43f3c0"

La memoria non poteva essere "read"
Fare click su ok per terminare l'applicazione.

Ho gia provato da Steam a rivedere tutti i file - back-up ecc ecc...

Nessuno può aiutarmi?...grazie emboss

Anche io ho questo problema, qualcuno lo ha risolto?

Pr|ckly
08-12-2007, 12:29
ragazzi ma per giocare sia ep1 che ep2 serve avere installato nel pc anche hl2?

ps: si trovano in ita(almeno sossotitoli) ep1 e ep2?

Grazie a tutti e buon week-end:)

Si ma avremo detto le stesse cose 200 volte.
Ep1 ha il parlato in ita, Ep2 ha i sottotitoli inclusi.
I file di cui hai bisogno li scarica automaticamente da Steam senza che tu debba fare nulla, quando ha finito lanci il gioco, stop.

Amodio
09-12-2007, 16:17
ciao

sto giocando ad episode 2
visto che è in inglese non ho capito come abbattere quei ragni giganti con la bomba
1) la lancio
2) ci sparo?

se ci sparo sopra scoppia ma non lo distrugge mica

grazie

Pr|ckly
09-12-2007, 17:36
sto giocando ad episode 2
visto che è in inglese non ho capito come abbattere quei ragni giganti con la bomba
1) la lancio
2) ci sparo?

se ci sparo sopra scoppia ma non lo distrugge mica

Prima di tutto il gioco è sottotitolato in italiano.
Secondo la bomba si chiama Magnusson e i ragni sono gli strider.
Per ucciderli devi prima di tutto liberarti degli hunter che gironzolano con loro, dopodiche puoi lanciare la Magnusson addosso alla testa degli strider che rimane appiccicata. A questo punto prendi un'arma qualsiasi e spari alla Magnusson, facendo esplodere lo strider.

Amodio
09-12-2007, 17:51
Prima di tutto il gioco è sottotitolato in italiano.
Secondo la bomba si chiama Magnusson e i ragni sono gli strider.
Per ucciderli devi prima di tutto liberarti degli hunter che gironzolano con loro, dopodiche puoi lanciare la Magnusson addosso alla testa degli strider che rimane appiccicata. A questo punto prendi un'arma qualsiasi e spari alla Magnusson, facendo esplodere lo strider.

ah ok
ho visto che era che non andava bene

sbagliavo ad aspettare, dopo un po' la bomba non ha piu' effetto, infatti bisogna sparare dopo un paio di escondi che si è attaccata

p.s.
lo ho appena finito..wow bel finale, non è che spieghi molto cmq...va bene dai

Rodig
09-12-2007, 18:12
....p.s.
lo ho appena finito..wow bel finale, non è che spieghi molto cmq...va bene dai

Devi aspettare Episodio 3.......:D

Amodio
09-12-2007, 19:33
Devi aspettare Episodio 3.......:D

dai raga
cosa ha detto gMan a freeman quando hanno guarito alex?

ho capito poche parole, tipo he lavorava anche lui al progetto della centrale di black mesa e poco altro
chi ha capito l'intero discorso?

Pr|ckly
09-12-2007, 20:17
dai raga
cosa ha detto gMan a freeman quando hanno guarito alex?

ho capito poche parole, tipo he lavorava anche lui al progetto della centrale di black mesa e poco altro
chi ha capito l'intero discorso?

Gli spoiler, devi usare gli spoiler quando parli della trama o di eventi che chi non lo ha ancora giocato non deve poter leggere.

Il G-Man in quel caso non dice nulla di particolare, si capisce alla fine che è stato lui a dare al padre di Alyx il cristallo che scatenò l'inferno a Black Mesa. Il perchè è poco chiaro ma potrebbe aver voluto aiutare quel fantomatico laboratorio concorrente che spunta in Episodio 2, Aperture Science.

emboss
09-12-2007, 22:14
Anche io ho questo problema, qualcuno lo ha risolto?

Si.....basta che disinstalli Portal o HL2 (base ) e dovrebbe procedere tutto
senza problemi.......

Prova uno per volta...

Prima disinstalla Portal e vedi se funge....Altrimenti disinstalla anche HL2 e riprova.....

Io facendo così ho risolto e finito il gioco da un pezzo.....:cry:

Saluti emboss...manuele

Sh4k3r
10-12-2007, 17:36
Si.....basta che disinstalli Portal o HL2 (base ) e dovrebbe procedere tutto
senza problemi.......

Prova uno per volta...

Prima disinstalla Portal e vedi se funge....Altrimenti disinstalla anche HL2 e riprova.....

Io facendo così ho risolto e finito il gioco da un pezzo.....:cry:

Saluti emboss...manuele
Il problema me lo dà comunque senza portal e hl2.

emboss
10-12-2007, 21:43
Il problema me lo dà comunque senza portal e hl2.

Cia Sh4k3r ,

Quando mi si è presentato questo problema io l'avevo risolto così...(post 739)

"Allora....Il problema si trova in HL2.exe.....

Vai nel menù di Steam "I Miei Giochi"
Clikka con tasto destro su tutte le voci sottostanti e poi "Elimina Contenuti Locali"
Voci da Eliminare:

HL2
HL2 Episode 1
HL2 Episode 2
HL2 Lost Coast

A questo punto Riinstalla solamente "Half Life Episode 2".....

Io con ADSL ho fatto il tutto online.....

Puoi provare anche da DVD...al massimi rifai il procedimento....sopra...

EVAAAIIIIIIII...adesso proseguo il gioco......yessss.....

Speriamo non si blocchi più avanti.....

P.S.. Settaggi tutti al massimo.......yessss

Saluti Manuele

Invece per trippuma era bastato eliminare Portal......

Prova a fare come ho fatto io.......:sperem:

Fammi sapere...ciao emboss..manuele

Ciao84
11-12-2007, 10:33
Però disinstallando Hl2, non posso + giocare ai mod, in quanto si appoggiano al suo motore grafico per funzionare....

Possibile che quelli della Valve siano velocissimi a fare casini, ma lentissimi quando c'è da sistemare un problema e per quando c'è da fare uscire una nuova espansione!?!?!?(chissà quanto si dovrà aspettare per Episode 3....io ho già messo in conto che "dovrebbe" uscire per dicembre 2009....forse:D )

Pr|ckly
11-12-2007, 12:39
Però disinstallando Hl2, non posso + giocare ai mod, in quanto si appoggiano al suo motore grafico per funzionare....

Non mi pare... diciamo che dipende dai mod e dai contenuti che usano.
Di base basta che tieni installato il Source SDK Base che trovi nel menu strumenti e i mod dovrebbero funzionare.
Poi se per esempio un mod utilizza i contenuti di Ep2 ti serve downlodare anche quello per poter visualizzare quei contenuti.

Avalanche
11-12-2007, 20:48
ho hl2ep2 e portal in lingua russa, vorrei metterli in ita e mi è stato detto di fare così

Versione ITA SUB

Editare il file SteamEmu.ini

Alla sezione Language sostituire quello che trovate scritto con

Language = italian
; Default language, if none is entered will be italian.
; This entry can be used if the game is multilanguage!

solo che non c'è scritto language nel mio steamemu, e nn funziona neanche buttando su gli autoexec come detto in primo post, che faccio?

Ciao84
11-12-2007, 20:53
Per mettere i sottotitoli in italiano, ti basta lanciare Ep.2, andare in opzioni e impostare i "sottotitoli codificati", che se non sbaglio, dovresti trovare nel menù suoni o video.

Io ho fatto così ed i sottotitoli in italiano li avevo.....però ti avverto....fanno schifo!

Avalanche
11-12-2007, 21:02
no da me proprio tutta la schermata è in russo, ma ci sono anche i file in ita esplorando i file di installazione

ShadowMan
11-12-2007, 22:05
Scusa, ma dove l'hai preso? :mbe: :confused:

Amodio
12-12-2007, 09:04
no da me proprio tutta la schermata è in russo, ma ci sono anche i file in ita esplorando i file di installazione

wow
mi sa che hai sbagliato a fare qualcosa

wiltord
13-12-2007, 08:47
ieri sera sono filmato arrivato a white forest, ca@@o se è tosto l'attacco finale degli strider! :eek:

Ciao84
13-12-2007, 08:49

Mi sa che hai Steam in russo......devi prima cambiare le impostazioni della lingua di Steam in italiano, poi controlla come ti ho detto le impostazni del gioco per verificae che sia in italiano......poi dovresti essere a posto:) .....spero:rolleyes:

Amodio
13-12-2007, 08:58
ieri sera sono filmato arrivato a white forest, ca@@o se è tosto l'attacco finale degli strider! :eek:

si è tosto

cmq se vai spesso nei rifugi dove ci sono le bombe ricompare l'energia:)
io poi uccidevo prima i "ragni" (ora non so come si chiamano di preciso) con l'auto e poi uccido lo strider!!

Skycrasher
14-12-2007, 17:43
Salve a tutti! sono nuovo! ho da tempo comprato la "orange box"! UNO SPETTACOLO! NON SANNO PIù COSA INVENTARSI!
ho già finito portal e HL episode 1 e ora stò iniziando episode 2.
però ho un problema...
in portal ed Episode 2 alcuni oggetti sono completamente neri... come se non ci fossero texture... se le illumino con la torcia appaiono i colori, ma quando la spengo tornano neri... in portal potevo fregarmene tanto erano pochi GLI oggetti che si oscuravano. MA CON EPISODE 2... NON POSSO GIOCARLO COSì!!!!! a qualcuno è capitato lo stesso? qualcuno può aiutarmi? Vi prego!!!!
grazie

silent_sword
14-12-2007, 17:45
raga
ho half life episode 2 in inglese
come si attivano i sottotitoli ita???

silent_sword
14-12-2007, 17:49
Per mettere i sottotitoli in italiano, ti basta lanciare Ep.2, andare in opzioni e impostare i "sottotitoli codificati", che se non sbaglio, dovresti trovare nel menù suoni o video.

Io ho fatto così ed i sottotitoli in italiano li avevo.....però ti avverto....fanno schifo!

sottotitoli codificati??
in inglese quali sarebbero???
closed captions???

Pr|ckly
14-12-2007, 21:07
raga
ho half life episode 2 in inglese
come si attivano i sottotitoli ita???

Metti Steam in italiano e nel menu del gioco trovi l'opzione per attivare i sottotitoli.
Se non funziona nel mio secondo post c'è scritto come fare.

in portal ed Episode 2 alcuni oggetti sono completamente neri... come se non ci fossero texture... se le illumino con la torcia appaiono i colori, ma quando la spengo tornano neri... in portal potevo fregarmene tanto erano pochi GLI oggetti che si oscuravano. MA CON EPISODE 2... NON POSSO GIOCARLO COSì!!!!! a qualcuno è capitato lo stesso? qualcuno può aiutarmi? Vi prego!!!!
grazie

Prima di tutto accertarsi che i driver video installati siano gli ultimi, poi nel caso non si sistemi prova a fare un controllo contenuti dalle proprietà del gioco di Steam.

silent_sword
14-12-2007, 22:30
Metti Steam in italiano e nel menu del gioco trovi l'opzione per attivare i sottotitoli.

nonostante abbia seguito i tuoi suggerimenti non riesco ad attivare i sottotitoli

allora
io apro steam e lo imposto in italiano
faccio partire il gioco e steam torna inglese....
come devo fare???

Pr|ckly
14-12-2007, 23:16
Scusa ma se tu setti la lingua italiana in Steam, riavvii la piattaforma come richiesto ed entri in game la piattaforma torna in inglese? :mbe:

Quindi, dal menu, hai provato a settare i subs? Se si, compaiono in game? In che lingua?
Hai provato con quanto scritto nel secondo post di questo 3d?

Amodio
15-12-2007, 08:38
c'è un file di configurazione (cerca nelle directory), mi sembra un .ini
dove c'è la lingua di sistema dei sottotitoli, di default è english
tu metti "italian"

fastmenu
16-12-2007, 12:51
wow l h finito ora(ep1)era da un poche non avevo tempo per giocare,ora cosa posso acquistare una mod,oppure altri episodi?eventualmente mi potete linkare i siti piu affidabili per l acquisto e indicarmi le modalità,è la prima volta che acquisto giochi:D

fastmenu
16-12-2007, 12:57
questo è ok The Orange Box
Includes: Half-Life 2, Half-Life 2: Lost Coast, Half-Life 2: Episode One, Portal, Half-Life 2: Episode Two, Team Fortress 2, Peggle Extreme

http://www.steampowered.com/v/index.php?area=game&AppId=380&cc=IT

Skycrasher
16-12-2007, 15:58

Prima di tutto accertarsi che i driver video installati siano gli ultimi, poi nel caso non si sistemi prova a fare un controllo contenuti dalle proprietà del gioco di Steam.

"fare un controllo contenuti dalle proprietà del gioco di Steam" vuol dire che devo andare sulle proprietà del gioco HF 2 episode 2 e "verificare l'integrità della chace di gioco"?

Pr|ckly
16-12-2007, 17:43
Si, proprio quello.

DON_CICCIO
18-12-2007, 22:59
Salve a tutti siccome ho un problema di crash e ritorno al desktop in un punto particolare (ho già letto nel tread che è successo ad altri) mi diresti il comando da inserire in console per saltare direttamente al livello successivo?
grazie

Felle
19-12-2007, 18:06
Come mai non l'hanno localizzato in italiano per quanto riguarda il parlato????:eek:

Per evitare le lamentele che si sono scatenate nei precedenti episodi dove tutti lo ritenevano un lavoro svolto male....???

AGU
19-12-2007, 19:13
ma se compro the roange box in qualche sito straniero mi funziona una volta arrivato in italia?

Rog
20-12-2007, 10:02
Per evitare le lamentele che si sono scatenate nei precedenti episodi dove tutti lo ritenevano un lavoro svolto male....???
Dopo tutte le critiche ricevute hanno fatto solo bene! Io avrei gradito il parlato italiano, ma con i sottotitoli non ci si perde niente lo stesso quindi non mi lamento.

ma se compro the roange box in qualche sito straniero mi funziona una volta arrivato in italia?
Se lo compri in Europa (in genere Inghilterra, QUI (http://eu.gamestracker.com/buy-half-life-2-episode-two-orange-box-compare-prices-pc.htm) trovi le offerte migliori) vai tranquillo. Se lo compri fuori Europa rischi: io ad esempio l'avevo comprato in Thailandia ma il codice non era valido per l'Europa e sono riuscito a farmi rimborsare.

Ciao84
20-12-2007, 14:55
A me il parlato in italiano non dispiaceva e lo avrei voluto anche in episode 2, almeno per coerenza verso la serie di Half-Life, dato che ha sempre avuto il parlato in italiano.
Inoltre, a chi non piaceva bastava andare in opzioni e cambiarlo con quello inglese....

Non mi va giù il fatto che ci abbiano tolto la libertà di scegliere....io ci metto poco a passare a Crysis:D

fastmenu
20-12-2007, 16:34
io ho preso l orange box qui: http://www.steampowered.com/v/index.php?area=game&AppId=380&cc=IT

mediamente quanto impiega ad arrivare?

chi mi insegna ad attivare la console?come spiegato in hl2 ep1 non mi funziona:cry:

ShadowMan
20-12-2007, 18:38
io ho preso l orange box qui: http://www.steampowered.com/v/index.php?area=game&AppId=380&cc=IT

Non penso proprio arrivi :mbe:
Se lo compri da Steam lo devi scaricare via internet tramite Steam appunto.

fastmenu
20-12-2007, 19:17
Non penso proprio arrivi :mbe:
Se lo compri da Steam lo devi scaricare via internet tramite Steam appunto.

a ok,non avevo visto la pag coi link,e per mail non è arrivato nulla:muro: provo a controllare e contattarli ...:mbe:

sul estratto conto di paypal(postpay) i soldi non sono ancora stati scalati,devo inziare a preoccuparmi?pensavo arrivasse una mail con link personalizzato per il download del pacchettone...

Ciao84
21-12-2007, 09:52
a ok,non avevo visto la pag coi link,e per mail non è arrivato nulla:muro: provo a controllare e contattarli ...:mbe:

sul estratto conto di paypal(postpay) i soldi non sono ancora stati scalati,devo inziare a preoccuparmi?pensavo arrivasse una mail con link personalizzato per il download del pacchettone...

Se lo compri via internet con Steam, te lo scarica in automatico sulla console non appena gli invii i soldi tramite conto paypall.

Comunque, secondo me, ti conviene prendere la versione boxata che trovi nei negozi.
Almeno così puoi stringere nelle mani qualcosa di solido:D

wiltord
21-12-2007, 09:55
finito pochi giorni fà anche questo episodio, finale amarooooo :(

Pr|ckly
21-12-2007, 10:51
finito pochi giorni fà anche questo episodio, finale amarooooo :(

...ma cinematografico al massimo. A me ha fatto impazzire, il tetto distrutto dagli avisor con il sole che penetra e la voce della ragazza, don't leave me. Stupendo.

Amodio
21-12-2007, 11:14
...ma cinematografico al massimo. A me ha fatto impazzire, il tetto distrutto dagli avisor con il sole che penetra e la voce della ragazza, don't leave me. Stupendo.

a me invece si è vero ha lasciato il sapore amaro
ma questo amaro proviene dalla rabbia per cui lo hanno ucciso

secondo me è tutto nella tattica dei creatori, farti arrabbiare!!
in questo modo penso ancora di piu' a vendicarmi (quindi comprare il terzo cd :))

se ci fate bene gli ultimi 5 minuti ti parla a cuore aperto, e poi ti chiede in punto di morte l'ultimo desidero, wow, li' si' che al terzo episodio faccio una strage!!!!:cool:

wiltord
21-12-2007, 11:20
lo http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/spoiler.gif amodio :mad:

Pr|ckly
21-12-2007, 18:49
se ci fate bene gli ultimi 5 minuti ti parla a cuore aperto, e poi ti chiede in punto di morte l'ultimo desidero, wow, li' si' che al terzo episodio faccio una strage!!!!:cool:

Si infatti in Ep2 incroci due volte gli advisor ma senza poterli sfiorare. Giuro che il primo che avrò sotto mano lo finisco a randellante con la crowbar. :D

°°°Kid
24-12-2007, 09:43
Scusate ma avete letto in questa pagina a destra dice che le lingue in full esiste anche italiano :eek: :eek: :eek:
http://www.steampowered.com/v/index.php?area=game&AppId=380&cc=IT&l=italian

Ma si sono bruciati del tutto quelli della Valve :mc:

Titolo : Half-Life 2: Episode One
Sviluppatore : Valve
Produttore : Valve
Data di rilascio : June 1, 2006
Lingue : Inglese*, Francese*, Tedesco*, Italiano*, Coreano*, Spagnolo*, Russo*, Cinese semplificato*, Cinese tradizionale*, Olandese, Danese, Finlandese, Giapponese, Norvegese, Polacco, Portoghese, Svedese, Tailandese
* languages with full audio support

Bhaaaaaaaaa....

°°°Kid
24-12-2007, 09:44
hoppssss sorry Half-Life 2: Episode One :doh:

fastmenu
24-12-2007, 14:03

chi mi insegna ad attivare la console?come spiegato in hl2 ep1 non mi funziona:cry:

Se lo compri via internet con Steam, te lo scarica in automatico sulla console non appena gli invii i soldi tramite conto paypall.

Comunque, secondo me, ti conviene prendere la versione boxata che trovi nei negozi.
Almeno così puoi stringere nelle mani qualcosa di solido:D

grazie,il fatto è che dalla foga lo gia pagato con payapal,ma non si scarica un bel niente...come posso risolvere? help me...:cry:

visto che dalla postpay non sono ancora stati detratti o meglio ci sono,ma non piu disponibili,come potrei fare?grazie a tutti...

Walter83666
29-12-2007, 22:57
Ciao a tutti, chi mi può dare un aiuto? Ho appena installato l'Orange Box e avviato L'Episodio 2 (gli altri li ho giocati a suo tempo). Ho un pc abbastanza recente (vedi firma) e ho impostato tutto al max a 1920x1200 e fin qui tutto bene. Il gioco carica e poi parte, la grafica non è male, il gioco è molto fluido e nonostante le impostazioni alte, i frame al secondo sono molto buoni. C'è solo un problema. Alcuni oggetti (tipo massi di pietra, alcune tavole di legno, i capelli di lei, ecc.) hanno le luci/ombre che si muovono di continuo. Sembrano quasi lampeggiare. Anche il ponte presente appena caricato il gioco presenta questo sfrfallio di ombre/luci. L'effetto è decisamente fastidioso.

Idee? Consigli?? Sono l'unico ad aver avuto questo problema?

Per risolverlo c'è qualche impostazione dei menù o è questione di driver o patch??

Grazie 1000. ;)

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
29-12-2007, 23:03
Ciao a tutti, chi mi può dare un aiuto? Ho appena installato l'Orange Box e avviato L'Episodio 2 (gli altri li ho giocati a suo tempo). Ho un pc abbastanza recente (vedi firma) e ho impostato tutto al max a 1920x1200 e fin qui tutto bene. Il gioco carica e poi parte, la grafica non è male, il gioco è molto fluido e nonostante le impostazioni alte, i frame al secondo sono molto buoni. C'è solo un problema. Alcuni oggetti (tipo massi di pietra, alcune tavole di legno, i capelli di lei, ecc.) hanno le luci/ombre che si muovono di continuo. Sembrano quasi lampeggiare. Anche il ponte presente appena caricato il gioco presenta questo sfrfallio di ombre/luci. L'effetto è decisamente fastidioso.

Idee? Consigli?? Sono l'unico ad aver avuto questo problema?

Per risolverlo c'è qualche impostazione dei menù o è questione di driver o patch??

Grazie 1000. ;)aggiorna le directx alla versione di novmebre 2007 e poi aggiorna i driver video dal sito nvidia.

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=1a2393c0-1b2f-428e-bd79-02df977d17b8&DisplayLang=it

http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it

Walter83666
30-12-2007, 01:37
Fatto e il problema sembra risolto! ;) :D

Ciao84
30-12-2007, 12:15
Qualcuno è riuscito a completare tutti i bonus di Ep.2?

Io non so come fare a portare quel maledetto nano da giardino fino a White Forest!
Ho provato a caricarlo sulla macchina, ma non ci sta...

Inoltre qualcuno è riuscito ad ammazzare tutte le larve di formica leone?
Ho passato ore e ore in quelle cavolo di grotte, ma c'è ne deve essere uno che mi sfugge...

Pr|ckly
30-12-2007, 12:51
Inoltre qualcuno è riuscito ad ammazzare tutte le larve di formica leone?
Ho passato ore e ore in quelle cavolo di grotte, ma c'è ne deve essere uno che mi sfugge...

Imho te ne sfugge per forza di cose qualcuna nella zona in cui si deve fuggire dalla regina. Facendo le cose di fretta è molto probabile che quelle mancanti siano li.

Walter83666
30-12-2007, 13:41
Scusate una cosa... ma una volta superate le scorie radioattive, arrivato sul ponte e preso la macchina, che cavolo devo fare?? :confused:

alethebest90
30-12-2007, 14:08
Scusate una cosa... ma una volta superate le scorie radioattive, arrivato sul ponte e preso la macchina, che cavolo devo fare?? :confused:

utilizza gli spoiler:read:

devi spostare tutte le macchine che vedi sul ponte nella parte opposta in modo da far salire il ponte dall'altro lato

Walter83666
30-12-2007, 14:14
:muro: Scusa l'ignoranza ma non capisco :confused:

alethebest90
30-12-2007, 14:37
:muro: Scusa l'ignoranza ma non capisco :confused:

quando scrivi messaggi che riguardano il gioco si utilizzano gli spoiler per nn fa vedere ha chi nn ha finito il gioco le varie fasi importanti

cmq sul ponte ci sono quei rottami di macchine le devi spostare tutte su un lato con la pistola gravitazionale cosi da permettere al ponte di alzarsi dall'altro lato e proseguire con la macchina sulla strada opposta

majindageta
30-12-2007, 15:34
scusatemi ragazzi
io ho appena finito episode 1
e ora mi accingo all'episodio 2

il primo era in inglese parlato ma cambiando il file SeamEmu.ini e impostando la lingua su italian parlavano in inglese e sottotitolo in ita... PERFETTO!

ora ho fatto la stessa cosa con episod 2
ma ora la i sottotitoli sono in ita
ma il parlato è completamente assente.... la tizia non apre manco la bocca
muto completamente... perche nelle opzioni la lingua italiana è selezionata come lingua del parlato.... ma non essendoci.... quella non parla!

ho provato la soluzione che sta in prima pagina... ma naturalemnte non funziona...
la cartella alla quale si fa riferimento non esiste...
che devo fare?

majindageta
30-12-2007, 15:40
ok ragazzi piu o meno ce l'ho fatta quel file di cui si parla in prima pagina l'ho creato e l'ho copiato un po dappertutto nella cartella di episode 2:D :D :D
ora il gioco è tutto in inglese... ma i sottotitoli sono inn ita ( quindi il menu i salvataggi e i nomi delle armi etc tutto in inglese... meglio di niente... almeno quella tizia parla in ita adesso:D :D :D )

secondo problema quasi piu grave...
ogni tanto mentre cammino la telecamera balla un po... come se entrassi e uscissi velocemente da un fosso
sale e scende velocemente...
qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

HostFat
30-12-2007, 16:11
SteamEmu.ini ? ban in arrivo :D

majindageta
30-12-2007, 17:38
ho parlato di seamemu non steamemu...
non so nemmeno cosa sia... :mc:

cmq il problema piu importante è il secondo... quello che il gioco zompetta da solo... qualcuno ha delle info?:oink: ?

HostFat
30-12-2007, 17:49
Certo certo, buona rampicata :asd:

majindageta
30-12-2007, 17:54
Certo certo, buona rampicata :asd:
credo che cmq tu sia leggermente OT...

:sofico:

...:rolleyes:

Ciao84
30-12-2007, 18:58
scusatemi ragazzi
io ho appena finito episode 1
e ora mi accingo all'episodio 2

il primo era in inglese parlato ma cambiando il file SeamEmu.ini e impostando la lingua su italian parlavano in inglese e sottotitolo in ita... PERFETTO!

Il file "SeamEmu.ini" non esiste!
Ho provato a cercarlo, ma non ho trovato niente!

Ho anche provato a cercare il file "SteamEmu.ini", credendo che tu avessi sbagliato a crivere...ma anche qui...NISBA!

L'unica soluzione è che tu hai una versione craccata del gioco e quindi per forza che ti da qualche problemino:D
ogni tanto mentre cammino la telecamera balla un po... come se entrassi e uscissi velocemente da un fosso

Se ti interessa io posso inviarti alla tua email Hl2 ed Ep1 AUTENTICI!
Per Ep2 non posso farci niente.....solo consigliarti di comprarlo:D

fastmenu
30-12-2007, 20:53
scusate la mia domanda niwbba,ma come inserisco e uso gli spoiler?:( :rolleyes:
sono piantato anchio al salvataggio della centrale,maledetti strider e cacciatori....

Ciao84
31-12-2007, 15:23
scusate la mia domanda niwbba,ma come inserisco e uso gli spoiler?:( :rolleyes:
sono piantato anchio al salvataggio della centrale,maledetti strider e cacciatori....

Quando crei un messagio, sopra all'area di testo nella barra degli strumenti, c'è un'icona a forma di fumetto con dentro un "?"....bene!Quell'incona serve per mettere gli SPOILER.

Il tuo messaggio:read: va tra gli SPOILER "aperto" e "chiuso".

fastmenu
01-01-2008, 10:05
Quando crei un messagio, sopra all'area di testo nella barra degli strumenti, c'è un'icona a forma di fumetto con dentro un "?"....bene!Quell'incona serve per mettere gli SPOILER.

Il tuo messaggio:read: va tra gli SPOILER "aperto" e "chiuso".

a ok grazie,.....finito ora ep2,peccato che sia troppo corto,e con un finale un po deludente come gia diceva chi l aveva gia terminato....ci vorebbe subito ep3....:muro:

Ciao84
01-01-2008, 10:06
a ok grazie,.....finito ora ep2,peccato che sia troppo corto,e con un finale un po deludente come gia diceva chi l aveva gia terminato....ci vorebbe subito ep3....:muro:

Natale 2009 se tutto va bene :D ...

fastmenu
01-01-2008, 10:15
Natale 2009 se tutto va bene :D ...

azz,cosi tardi...allora attendiamo,e continuamo con crysis,visto che pure fear l ho finito,anche questo con finale al quanto discutibile.....

JanXP
01-01-2008, 11:15
Si ma edita il messaggio precedente con gli spoiler :rolleyes: ;)

carneo
01-01-2008, 20:43
ragazzi ho giocato da un amico ed è veramente bello graficamente...vorrei sapere se è compatibile con le dx10...
ho notato pero che le piante e il fogliame cambiavano leggermente di colore e intensità...è un problema normale o cosa?

carlok
03-01-2008, 11:28
ciao sono bloccato:
sono nel punto che devo prendere il siero per alyn ..
cado in un buco e mi trovo con un guardiano che mi insegue..trovo rifugio in un buco illuminato..ma appena esco il guardiano mi corre incontro e io ho la sola possibilita' di nascondermi dinuovo,,ho provato con bombe e fucile a pompa..ma nulla è valso.. se provo a fuggire mi trovo la strada sbarrata da delle rocce.....come fare?
e grazie degli aiuti

Pr|ckly
03-01-2008, 11:32
Non devi uccidela, te lo ha detto pure il Vortigaunt.
Devi solamente scappare di buco in buco proseguendo lungo la strada principale. Ne troverai 5/6 che dovrai usare per ripararti, se fai veloce non ti riesce a prendere, dopodiche all'ultimo arriva lei e con il muso ti fa cadere di sotto.

carlok
03-01-2008, 11:48
Non devi uccidela, te lo ha detto pure il Vortigaunt.
Devi solamente scappare di buco in buco proseguendo lungo la strada principale. Ne troverai 5/6 che dovrai usare per ripararti, se fai veloce non ti riesce a prendere, dopodiche all'ultimo arriva lei e con il muso ti fa cadere di sotto.
ma dopo...il primo buco illuminato.. nn trovo la strada per scappare è sbarrato da delle rocce appuntite

Pr|ckly
03-01-2008, 14:32
Tu devi entrare nel buco solo per ripararti e lasciare che lei se ne vada, quindi devi uscire e proseguire scattando per la strada principale fino a trovare l'altro buco in cui ripararti e cosi via fino all'ultimo.
Se intendi dire che la strada principale non prosegue evidentemente hai preso quella sbagliata. Mi ricordo che quando incontri la regina sei su una struttura di rocce circolare, evidentemente c'è più di una strada da poter prendere.

carlok
04-01-2008, 07:34
Tu devi entrare nel buco solo per ripararti e lasciare che lei se ne vada, quindi devi uscire e proseguire scattando per la strada principale fino a trovare l'altro buco in cui ripararti e cosi via fino all'ultimo.
Se intendi dire che la strada principale non prosegue evidentemente hai preso quella sbagliata. Mi ricordo che quando incontri la regina sei su una struttura di rocce circolare, evidentemente c'è più di una strada da poter prendere.
bene..grazie...stasera ci provo...
si parto pure io di li....
probabilemnte è come tu dici....mi sono perso:muro:

tnx di tutto

The Unmaker
04-01-2008, 09:49
finito il secondo episodio (evvai!).
Ho giocato a 800x600 e dettagli medi (HDR non abilitato) e nemmeno uno scatto. Lo devo dire, il source è una bomba.
Cmq bella la scena finale, devo dire che questo finale mi ha lasciato a bocca aperta proprio come il finale del primo half-life.
L'episode three, da quello che ho sentito, dovrebbe uscire:

-O dopo le vacanze di natale 2007/2008
-O nel secondo quadrimestre del 2008 (secondo wikipedia italia)

Chissà se episode three girerà sulla mia configurazione, voi che ne pensate?

Ciao84
05-01-2008, 14:46
Se ti gira Ep2, allora dovrebbe girarti anche Ep3.

Comunque se ti fai il PC nuovo è meglio.

nucleolo
06-01-2008, 21:25
Non esiste una demo da scaricare per Pc? Solo Xbox360?:muro:

wolverine
06-01-2008, 23:06
ok ragazzi piu o meno ce l'ho fatta quel file di cui si parla in prima pagina l'ho creato e l'ho copiato un po dappertutto nella cartella di episode 2:D :D :D
ora il gioco è tutto in inglese... ma i sottotitoli sono inn ita ( quindi il menu i salvataggi e i nomi delle armi etc tutto in inglese... meglio di niente... almeno quella tizia parla in ita adesso:D :D :D )

Sta cosa mi sa tanto di "made in tarok land" :mbe:

pacovalencia
08-01-2008, 15:41
finito il secondo episodio (evvai!).
Ho giocato a 800x600 e dettagli medi (HDR non abilitato) e nemmeno uno scatto. Lo devo dire, il source è una bomba.
Cmq bella la scena finale, devo dire che questo finale mi ha lasciato a bocca aperta proprio come il finale del primo half-life.
L'episode three, da quello che ho sentito, dovrebbe uscire:

-O dopo le vacanze di natale 2007/2008
-O nel secondo quadrimestre del 2008 (secondo wikipedia italia)

Chissà se episode three girerà sulla mia configurazione, voi che ne pensate?

Io direi di buttare via la 5200 e farti una scheda decente che ti permette di godere a 360 gradi la grafica del gioco, con tutta la sua lucentezza ed effetti cromatici :eek:

Secondo me è inutile spendere dei soldi per un gioco e poi giocarci a 800x600...
Ma che vedi i quadratini che si muovono???

P.S. anche 512 di Ram sono pochi.
Questa non è una critica, ma solo una risposta alla tua domanda!

obiuanchenobi
11-01-2008, 22:57
ciao,ho un problema con ep2.
faccio partire il gioco,tutto ok,ma iniziato a giocare non si sente nulla.ne suoni,musica o aotro.il buio totale.ma il gioco a parte questo va benissimo.cosa strana visto che con hl2 che con ep1 è tutto ok.qualcuno mi sa dare un consiglio/soluzione.ciaoooooo

carlok
15-01-2008, 10:15
help..sono bloccato:
sono nel muro che deo spegnere il generatore che ali0menta i muri di forza.ho abbatutto la torretta sono entrato in quellastanza dove c'e' il genaratore.chiuso dietro una stanzetta.e alyx mi dice che mi devo arrangiare e va a fuyori ad aspettarmi all'ingresso della casa.io sono li. dentro con 2 muri di forza che nn mi fanno uscire devo entrare in uan stanzetta a disattivare il generatore (quello che è nella casa in alto e giu' dopo lo scontro con i striker mi trovo la auto bloccata..che devo fare ..che ne ho fatte di tutti i colori?
grazie dell'aiuto

blindzoom
15-01-2008, 10:54
Gente inventatevi qualcosa: come posso fare ad avere un file audio
Del vortigaunt che richiama la sua stirpe, appena dopo che l'hunter ha picchiato Alyx?

C'è qualche modo di estrarre l'audio dai file del gioco?O qualche sotware che permette di registrare mentre gioco?

Richiesta un po' assurda, lo so:D

Cfranco
15-01-2008, 11:16
help..sono bloccato:
sono nel muro che deo spegnere il generatore che ali0menta i muri di forza.ho abbatutto la torretta sono entrato in quellastanza dove c'e' il genaratore.chiuso dietro una stanzetta.e alyx mi dice che mi devo arrangiare e va a fuyori ad aspettarmi all'ingresso della casa.io sono li. dentro con 2 muri di forza che nn mi fanno uscire devo entrare in uan stanzetta a disattivare il generatore (quello che è nella casa in alto e giu' dopo lo scontro con i striker mi trovo la auto bloccata..che devo fare ..che ne ho fatte di tutti i colori?
grazie dell'aiuto

C' è un passaggio sopra il muro

carlok
15-01-2008, 12:16
C' è un passaggio sopra il muro

infatti...c'e' pure la scala con un lucchetto...rotto il lucchetto la scala scende io salgo e li..sono 2 giormni che giro per sto soffitto..dove riesco ad arrivare anche sopra alal stanzia che contiene il generatore....ho provato a bomabrdare le grate superiori (si vedono ventilatori) ma nulla....sono sceso anche nella stanzetta dove vi sono delle armi appoggiate al muro..ma nullla,,,

Ciao84
15-01-2008, 14:59
una volta che ti sei fatto il "giro turistico" :D del soffitto , scendi a lato della stanza , dove sono riposte le armi e qualche scatola se non erro, trovi una grata, la rompi ed entri nella stanza del generatore.
Apri la porta e subito dopo usi la GravityGun per "sparare" fuori dal generatore la sfera di energia e quindi disattivarlo.

P.S. Complimenti per "l'ITALIACANO" :D

carlok
15-01-2008, 15:12
una volta che ti sei fatto il "giro turistico" :D del soffitto , scendi a lato della stanza , dove sono riposte le armi e qualche scatola se non erro, trovi una grata, la rompi ed entri nella stanza del generatore.
Apri la porta e subito dopo usi la GravityGun per "sparare" fuori dal generatore la sfera di energia e quindi disattivarlo.

P.S. Complimenti per "l'ITALIACANO" :D

Grazie..la foga di sapere come fare... e la dislessia..hanno creato quella bella lingua lo "ITALIACANO"

tnx ciauz

nerevarine
16-01-2008, 12:53
Gente inventatevi qualcosa: come posso fare ad avere un file audio
Del vortigaunt che richiama la sua stirpe, appena dopo che l'hunter ha picchiato Alyx?

C'è qualche modo di estrarre l'audio dai file del gioco?O qualche sotware che permette di registrare mentre gioco?

Richiesta un po' assurda, lo so:D

Se usi GCFScape puoi aprire i file GCF e in uno di questi dovresti trovare l'audio.

ZappaPavinato
17-01-2008, 20:15
Chiedo scusa se lo richiedo (magari è già stato chiesto) ma non ho avuto voglia/tempo di leggermi tutte e 42 le pagine:

ma la versione retail/scatolata quando esce? oppure non esce proprio?
Mi scoccia pagare 29$ su Steam,mi piacerebbe avere fisicamente il dvd...

alethebest90
17-01-2008, 20:38
Chiedo scusa se lo richiedo (magari è già stato chiesto) ma non ho avuto voglia/tempo di leggermi tutte e 42 le pagine:

Mi scoccia pagare 29$ su Steam,mi piacerebbe avere fisicamente il dvd...

no niente scatola o su steam o orange box contenete half life 2 ed espanzioni, portal, team fortess 2 e the paggle extream

Pancho Villa
17-01-2008, 22:47

Mi scoccia pagare 29$ su Steam,mi piacerebbe avere fisicamente il dvd...http://eu.gamestracker.com/buy-half-life-2-episode-two-orange-box-compare-prices-pc.htm

blindzoom
18-01-2008, 00:20
Se usi GCFScape puoi aprire i file GCF e in uno di questi dovresti trovare l'audio.

Grazie della dritta, vedrò di provare, se ho problemi, ti contatterò:D:D

ZappaPavinato
18-01-2008, 13:52
no niente scatola o su steam o orange box contenete half life 2 ed espanzioni, portal, team fortess 2 e the paggle extream

Pessimo,davvero pessimo....:mad:
Quindi uno che ha già tutto per avere un supporto fisico deve ricomperarsi un pacchetto contenente quello che ha già? Ma questi sono deficenti...

Skycrasher
20-01-2008, 19:40
Salve a tutti!
dopo un bel pò di tempo sono riuscito a risolvere il mio problema di texture nere in Half life 2 episode 2, e me lo sono potuto giocare in tutto il suo splendore... ho quasi (il mio pc non è una bomba) cmq...
ora che l'ho finito, stò cercando di sbloccare tutti i risultati... me ne rimangono solo tre... Schiaccia le larve - il piccolo uomo cannone - sorveglainte nei dintorni.
"per le larve" me ne mancano sempre tre o quattro :mad:
"sorvegliante nei dintorni" sò già che mi dovrò fare nel mazzo :cry:
ma per il piccolo uomo cannone sapreste darmi qualche consiglio?
grazie!

gaxel
22-01-2008, 17:00
Pessimo,davvero pessimo....:mad:
Quindi uno che ha già tutto per avere un supporto fisico deve ricomperarsi un pacchetto contenente quello che ha già? Ma questi sono deficenti...

Se ti interessa un dvd originale non hai nessuna possibilità oltre Orange Box.
Se vuoi un semplice supporto fisico per poter installare i giochi anche su pc non connessi a internet (o per reinstallarli dopo un format senza dover perdere tempo a riscaricarli), steam ti permette di fare una copia di backup che poi ti masterizzi.

Ricordo comunque che Valve vende i propri prodotti esclusivamente su Steam. I pacchetti sono prodotti da Electronics Arts che ha deciso di pubblicare esclusivamente Orange Box e non i singoli giochi.

Detto questo il "pacchetto" costa quanto un gioco e ti dà EP2, TF2 e Portal che insieme danno mooolte più ore di gioco di un CoD4 ad esempio. Poi che ti frega se dentro c'è roba che hai già? Quella non la paghi, vedila in maniera ottimistica... se ti si rompono i dvd di HL2 e Ep1, c'hai quelli di riserva ;)

gaxel
22-01-2008, 17:06
Salve a tutti!
dopo un bel pò di tempo sono riuscito a risolvere il mio problema di texture nere in Half life 2 episode 2, e me lo sono potuto giocare in tutto il suo splendore... ho quasi (il mio pc non è una bomba) cmq...
ora che l'ho finito, stò cercando di sbloccare tutti i risultati... me ne rimangono solo tre... Schiaccia le larve - il piccolo uomo cannone - sorveglainte nei dintorni.
"per le larve" me ne mancano sempre tre o quattro :mad:
"sorvegliante nei dintorni" sò già che mi dovrò fare nel mazzo :cry:
ma per il piccolo uomo cannone sapreste darmi qualche consiglio?
grazie!

www.gamesfaq.com ha walkthrough e cheats di tutti i giochi. Chiaramente se conosci l'inglese.

Ecco cosa dice per il tuo obbiettivo:

Little Rocket Man: Send the garden gnome into space.

Available: Chapter 1. I write Chapter 1, because this is the only chance you
can get the Garden Gnome. It is located in the room where you make
your first transmission to Eli, Dr. Kleiner, and Dr. Magnusson.
Before you exit the room it is under the shelf like thing in the
right corner.
Objective: Carry the Garden Gnome through the game and place it in the rocket in Chapter 6.

Lunghetto :D

The Unmaker
22-01-2008, 21:26
Ma che vedi i quadratini che si muovono???

è che sono abituato a giocare alle avventure grafiche lucas & co, quindi non ho problemi di risoluzione :D

ZappaPavinato
22-01-2008, 21:53
Se ti interessa un dvd originale non hai nessuna possibilità oltre Orange Box.
Se vuoi un semplice supporto fisico per poter installare i giochi anche su pc non connessi a internet (o per reinstallarli dopo un format senza dover perdere tempo a riscaricarli), steam ti permette di fare una copia di backup che poi ti masterizzi.

Ricordo comunque che Valve vende i propri prodotti esclusivamente su Steam. I pacchetti sono prodotti da Electronics Arts che ha deciso di pubblicare esclusivamente Orange Box e non i singoli giochi.

Detto questo il "pacchetto" costa quanto un gioco e ti dà EP2, TF2 e Portal che insieme danno mooolte più ore di gioco di un CoD4 ad esempio. Poi che ti frega se dentro c'è roba che hai già? Quella non la paghi, vedila in maniera ottimistica... se ti si rompono i dvd di HL2 e Ep1, c'hai quelli di riserva ;)

No,mi spiace ma non sono d'accordo....è come comperare il nuovo album di bruce springsteen e lo puoi trovare in cd solo comperando l'intera raccolta...non ha senso,è stupido,punto. Tantopiù che il solo Episodio 2 su Steam costa la bellezza di 29 dollari alle quali vanno aggiunte le tasse e sali a 34$....Ep 2 vale così tanto?

carneo
22-01-2008, 22:00
come si fa e settare una risoluzione superiore a 1280x1024?

gaxel
23-01-2008, 09:29
No,mi spiace ma non sono d'accordo....è come comperare il nuovo album di bruce springsteen e lo puoi trovare in cd solo comperando l'intera raccolta...non ha senso,è stupido,punto. Tantopiù che il solo Episodio 2 su Steam costa la bellezza di 29 dollari alle quali vanno aggiunte le tasse e sali a 34$....Ep 2 vale così tanto?

No, è come se il nuovo album di Springsteen lo puoi trovare o in raccolta o su iTunes (a qualità cd).
Per il prezzo, con le tasse sono meno di 24 euro. CoD4 costa 60€ e se uno non è interessato al multiplayer (come me ad esempio) dura meno di Ep2.

Detto questo Episode Two è stato il gioco PC che mi ha tenuto incollato di più di tutto il 2007... e li ho giocati tutti, compresi Bioshock, Stalker e The Witcher.

gaxel
23-01-2008, 09:31
come si fa e settare una risoluzione superiore a 1280x1024?

Dal menù delle opzioni... dove setti la risoluzione normalmente. Però se il tuo monitor non supporta risoluzioni superiore credo non ti permetta di salire oltre.
Sotto la combo box della risoluzione c'è quella dell'aspect ratio, da selezionare 16/9 o 16/10 al posto di 4/3, eventualmente.

carneo
23-01-2008, 10:59
quindi se il massimo settabile è 1280x1024 (perche cosi è) vuol dire che il mio monitor non supporta risoluzioni superiori?

gaxel
23-01-2008, 11:08
quindi se il massimo settabile è 1280x1024 (perche cosi è) vuol dire che il mio monitor non supporta risoluzioni superiori?

Credo di sì... ma scusa, tu che monitor hai? Se hai un 4/3 17" o meno è molto probabile che a una risoluzione maggiore tu non ci possa andare.

cadmoz
23-01-2008, 22:40
Ho appena terminato Episodio 2.
Avevo atteso un pochino prima di iniziare ma alla fine ho ceduto - o meglio ho trovato un po' di tempo per applicarmi alla cosa - è ho completato il tutto.
Bello! Una puntata Veramente all'altezza di HL2...
Giocandola non si può non avere a volte quella sensazione di già-visto è vero ma è alla fine che tutto si ricompone e la storia si sviluppa sempre più. E' alla fine che se ne esce pienamente soddisfatti!
Sorge spontanea una domanda...a quando Ep 3?
Sarebbe un sogno vederlo per Natale prossimo ma penso che Valve ci farà attendere per avere una bella Red Box con Portal 2 e Team Fortress 3... scherzo ovviamente!

carneo
23-01-2008, 23:34
Credo di sì... ma scusa, tu che monitor hai? Se hai un 4/3 17" o meno è molto probabile che a una risoluzione maggiore tu non ci possa andare.

ho un 19" 4/3

Aryan
24-01-2008, 11:20
Provato ieri sera finalmente con la nuova VGA! :D
Prima ci avevo giocato mezz'ora con la 9800XT, tutto un altro mondo adesso! :eek:

Volevo chiedervi dove posso trovare l'high definition pack per EP2! :confused:
Visto che a 1280 tutto al massimo compreso AA8X e AF16X di potenza ce n'è ancora... :p

ShadowMan
24-01-2008, 14:06
Provato ieri sera finalmente con la nuova VGA! :D
Prima ci avevo giocato mezz'ora con la 9800XT, tutto un altro mondo adesso! :eek:

Volevo chiedervi dove posso trovare l'high definition pack per EP2! :confused:
Visto che a 1280 tutto al massimo compreso AA8X e AF16X di potenza ce n'è ancora... :p

Mi sembra sia su filefront ma non so il collegamento preciso.

Dovrebbe chiamarsi "FakeFactory's Cinematic Mod" ed è grosso un paio di Gb.

E D I T
Trovato (http://halflife2.filefront.com/files/Half-Life_2/Episode_Two/Modifications/FakeFactory_Cinematic_Mod;10000)!
Devi scaricare gli ultimi 4 file per un totale di 3.7Gb!!!!
Sono un solo pacchetto per HL2 e i due episodi.

Riguardo alle specifiche:

32 BIT WARNING:
This mod was developed and tested on 64 Bit Windows. It is NOT supported on 32 Bit Windows, because of the limited Userspace with 32 Bit systems. You can try it on 32 Bit, but prepare for crashes.

On some 32 Bit systems it is possible to overcome this limitation with some boot.ini switches for raising the userspace limit. I'm not going into detail here, because those tweaks are dangerous and should only be done by people, who are knowing exactly, what they do.

TECHNICAL INFO:
This mod's binaries are modified for memory allocation beyond 2GB. To prevent STEAM from overwriting this binaries with its own copies on each start, the mod ist using a little launcher, that reroutes STEAM's original binaries to >NIL.

Start this mod only with the shortcuts in your start menu (that were created during installation)!

HARDWARE REQUIREMENTS:
- DX9 capable graphics hardware with minimum 256 MB VRAM. (512 MB recommended)
- 2.5 GB RAM (4 GB recommended)

SOFTWARE REQUIREMENTS:

- Fully installed STEAM Client; You can't start the mod without STEAM running.
- Fully installed and unlocked HL2 / EP1 / EP2; Make sure, you have started those games in the past.

Aryan
24-01-2008, 14:17
Azz, ho XP 32 io... :(

Vabbè, pazienza, mi accontenterò dell'high... :mc:

Aryan
24-01-2008, 22:13
Sono in quel porco giuda di ponte e devo portare la macchina dall'altra parte. Come si fa??? :muro:

Un colpo non so come il ponte si è mosso e sono riuscito a passare nel pezzo centrale, ma non in quello finale perché era più basso di quello in mezzo... :mc:

:help: :help: :help:

Pr|ckly
24-01-2008, 22:33
Devi far cadere tutte le macchine quindi spostarti dal lato opposto per farlo piegare. A quel punto per raggiungere nuovamente la macchina scendi di sotto e risali dalla collina sul retro.

gaxel
25-01-2008, 08:46
Devi far cadere tutte le macchine quindi spostarti dal lato opposto per farlo piegare. A quel punto per raggiungere nuovamente la macchina scendi di sotto e risali dalla collina sul retro.

In Realtà Basta che sposti, con la gravity gun, tutte le macchine dalla parte opposta dle ponte. Questo cambia inclinazione e ti permette di balzare oltre con la macchina.

Aryan
25-01-2008, 09:02
In Realtà Basta che sposti, con la gravity gun, tutte le macchine dalla parte opposta dle ponte. Questo cambia inclinazione e ti permette di balzare oltre con la macchina.

E' quello che avevo provato, ma quel cakkio di ponte non si spostava... :muro:

Prik ma prima quindi devo saltare sul ponte di mezzo, togliere tutte le macchine poi spostarmi io(???) all'inizio del ponte che si dovrebbe piegare, saltare giù, salire in macchina e poi saltare in mezzo... :mbe:

Che casino!

gaxel
25-01-2008, 09:30
E' quello che avevo provato, ma quel cakkio di ponte non si spostava... :muro:

Prik ma prima quindi devo saltare sul ponte di mezzo, togliere tutte le macchine poi spostarmi io(???) all'inizio del ponte che si dovrebbe piegare, saltare giù, salire in macchina e poi saltare in mezzo... :mbe:

Che casino!

E' molto semplice. Devi avere un peso maggiore dalla parte da cui "arrivi" in modo che la parte alta del ponte sia quella in cui devi andare.

Aryan
25-01-2008, 09:33
E' molto semplice. Devi avere un peso maggiore dalla parte da cui "arrivi" in modo che la parte alta del ponte sia quella in cui devi andare.

Ma difatti è quello che ho provato ieri sera(sennò cosa mi sono laureato in ingegneria a fare... :p ) ma non ho avuto i risultati sperati... :mc:

Vabbè, stasera riprovo sperando di avere risultati migliori... :cool:

gaxel
25-01-2008, 10:31
Ma difatti è quello che ho provato ieri sera(sennò cosa mi sono laureato in ingegneria a fare... :p ) ma non ho avuto i risultati sperati... :mc:

Vabbè, stasera riprovo sperando di avere risultati migliori... :cool:

Le auto sul ponte devono essere usate da contrappeso... poi non so se buttandole tutte giù, il ponte si "piega" nella giusta direzione, non l'ho mai provato. Però, in ogni caso, se non hai un peso maggiore "dietro", quando arrivi dalla parte opposta, il ponte si inclina sotto il tuo peso impedendoti di attraversarlo

Ciao84
25-01-2008, 14:53
Raga è tutto STRAMALEDETTAMENTE facile!

1) Una volta sul ponte, con a gravity gun, butti giù TUTTE le macchine ;
2)Il ponte si inclina diventando una sorta di gigantesca "rampa di lancio";
3)Prendi la macchina e con il turbo attraversi il ponte arrivando quindi a destinazione

PUNTO!

FINE!!

STOP!!!

Niente di complicato.

Aryan
25-01-2008, 18:51
Fatto! La stessa cosa che ieri sera non ha funzionato stasera invece si... :fagiano:

Sarà stata la stanchezza ieri... :p

grng
27-01-2008, 10:08
Posso fare qualche domandina?

1) come si attiva la console? ho provato -console nel collegamento, ed abilitarla dal menù, ma non si apre ancora
2) esiste il comando per settare il maxfps?
3) cl_showfps (se non l'ho scritto male) funziona, se edito la cfg, ma appena esco/rientro me lo cancella :/ c'è un modo per tenerlo fisso a 1?

alethebest90
28-01-2008, 14:32
ragazzi avete notato che hanno introdotto l'audio in spagnolo per episode two e portal??
speriamo che faranno anche l'audio in italiano...a me piace moltissimo in inglese pero ero affezzionato alla voce di Alyx

Ciao84
28-01-2008, 19:56
E' da un pò, che non gioco più ad Episode 2 e questa bella notizia dell'audio spagnolo non la sapevo.

Speriamo che VERAMENTE facciano anche l'audio italiano!!!

Comunque, per sicurezza, vi invito a votare la petizione per avere l'audio italiano su Ep2 >>>

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1575191

NATURALMENTE votate : "SI,pochi sanno l'ENG.Un gioco non è bello con i sottotitoli.Valve usa da sempre doppiaggi italiani"

Incrociamo le dita :sperem: e SPERAMU!

alethebest90
28-01-2008, 20:37
E' da un pò, che non gioco più ad Episode 2 e questa bella notizia dell'audio spagnolo non la sapevo.

Speriamo che VERAMENTE facciano anche l'audio italiano!!!

Comunque, per sicurezza, vi invito a votare la petizione per avere l'audio italiano su Ep2 >>>

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1575191

NATURALMENTE votate : "SI,pochi sanno l'ENG.Un gioco non è bello con i sottotitoli.Valve usa da sempre doppiaggi italiani"

Incrociamo le dita :sperem: e SPERAMU!

:D :D :D ma a me e capitato per caso ogni tanto apro steam per vedere se ce qualche aggiornamento e mi sono ritrovato con questo aggiornamento infatti se vedi nelle proprietà del gioco ce la possibilità di mettere la lingua in spagnolo;)

Pancho Villa
28-01-2008, 20:56
Valve usa da sempre doppiaggi italiani"

Incrociamo le dita :sperem: eUltimamente hanno usato il rumeno... :asd:SPERAMU!Ecco appunto! :D

grng
28-01-2008, 21:04
Ho appena finito ep2, carino, ottima trama, il solito hl2 insomma si attesa sugli standard del 2 e ep1 (forse migliore e più vario di quest'ultimo)...però ammetto che dopo aver fatto cod4, bioshock, crysis, passare al motore di hl2 sembra tornare indietro di 5 anni :asd: per fortuna il resto è valido e all'universo di hl ormai mi sono affezionato

vash79
29-01-2008, 20:33
Ciao a tutti.
Con l'arrivo dell'orange box ho finalmente potuto giocare agli episodi successivi ad half-life2.
Con Episode-One tutto ok.
I problemi sono cominciati sabato quando ho provato a giocare ad Episode-Two. Il problema è molto semplice ; lancio HL-E2, mi compare l'omino con la valvola sulla nuca, vado avanti premendo il tasto esc e....tadaaaa!!!!... si blocca tutto.
Per l'esattezza mi compare un'immagine sfocata dove l'unica cosa che si capisce è che c'è una luce azzurra e fine del gioco. Il computer non è freezzato, in quanto se provo combinazioni tipo ctrl+alt+canc oppure alt+f4 oppure alt+tab vedo che il puntatore del mouse da clessidra diventa freccia e poi torna clessidra. Lo stesso puntatore si muove sullo schermo. L'unica cosa che funziona è spingere il tasto di spegimento e parte la regolarmente procedura di shutdown.
Seguendo le istruzioni in prima pagina ho modificato l'icona di avvi aggiungendo la stringa "+map_background none" senza virgolette, ma ciccia ( per intenderci andando nelle proprietà del collegamento nella voce destinazione ho "C:\Programmi\Steam\steam.exe -applaunch 420 +map_background none" senza le virgolette ).

Qualcuno ha idee?

info tecniche:
- il mio pc lo vedete in sign
- i driver li ho tutti aggiornati
- ho provato in modalità online e offline
- ho provato a disabilitare programmi tipo spyware terminator, avg, download manager, skype.......

Help me.

Grazie a tutti.

Avevo capito male. Ora ho provato come hai detto

http://img89.imageshack.us/my.php?image=steam001bd2.jpg

ma il risultato è il medesimo .

Ciao di nuovo a tutti, rieccomi qui col medesimo problema.

Mi è arrivata la 8800GT così ho formattato e reinstallato s.o, ho aggiornato tutti i driver e messo una spina per la birra accanto al pc ( per dimenticare ).
Il disco è stato formattato a basso livello e testato con la sua utility, tutto ok.
Ma il problema è ancora li.
Ieri sera verso le ore 22:40 ho lanciato EpisodeTwo ( dopo aver modificato le proprietà del gioco come già suggeritomi ), sono andato a letto e stamattina alle 08:30 quando sono sceso.... era ancora lì! :ncomment:
Non sò più che fare.:muro:
Se qualcuno ha qualche idea gliene sono grato.

P.S nel frattempo posso giocare a Portal o rischio di sapere fatti inerenti la trama di Episode Two?
Thnx.

Ciao84
30-01-2008, 14:42
Portal, anche se rientra nell'universo di Half-Life, è un gioco a parte.

Giocaci in tutta tranquillità, in quanto non contiene indizzi di alcun genere riguardo Episode Two.

vash79
30-01-2008, 19:32
Portal, anche se rientra nell'universo di Half-Life, è un gioco a parte.

Giocaci in tutta tranquillità, in quanto non contiente indizzi di alcun genere riguardo Episode Two.

Nel frattempo allora mi rilasso con Portal. Thnx.

danieleKarmen
11-02-2008, 11:49
Ho appena finito ep2, carino, ottima trama, il solito hl2 insomma si attesa sugli standard del 2 e ep1 (forse migliore e più vario di quest'ultimo)...però ammetto che dopo aver fatto cod4, bioshock, crysis, passare al motore di hl2 sembra tornare indietro di 5 anni :asd: per fortuna il resto è valido e all'universo di hl ormai mi sono affezionato

ciao,
sinceramente a me il motore di Valve piace ancora più degli altri.....non so, ma la gestione dei movimenti mi sembra più vera, e mi pare che garantisca una maggiore libertà di movimento.....ho fatto queste considerazioni sul 3d di Gears of War - vabè, lo so che me le cerco - e mi hanno crocifisso....:cool:

GoW, Bioshock, UT3, Timeshift, hanno tutti lo stesso motore (UE3 - si compra a pacchetti e infatti, es. Timeshift ha delle textures praticamente identiche a FEAR....), ottimo, però ha qualcosa di plasticoso nelle superfici, cosa che invece il source non ha......

tra l'altro, l'ultimo source è nuovo di zecca, ottimizzato per schede ATI.....

non so, a me ep2 è piaciuto moltissimo come realizzazione tecnica...certo, restano i limiti di un concept datato, però fa ancora la sua porca figura.....

Rog
11-02-2008, 21:39
GoW, Bioshock, UT3, Timeshift, hanno tutti lo stesso motore (UE3 - si compra a pacchetti e infatti, es. Timeshift ha delle textures praticamente identiche a FEAR....), ottimo, però ha qualcosa di plasticoso nelle superfici, cosa che invece il source non ha......
La stessa impressione che ho io: la grafica UE3 è come... "gonfia"! Fa un grande effetto all'inizio, ma poi personalmente mi stanca.

danieleKarmen
11-02-2008, 23:53
La stessa impressione che ho io: la grafica UE3 è come... "gonfia"!

mi sa che dipende dall'uso massiccio del bump mapping...rende incredibilmente
piacevoli le superifici curve, ma distorce quelle piane...cmq, dopo 3 titoli (e che titoli) di seguito che sto giocando basati su UE3, ci ho fatto il callo e devo dire che non è affatto male....

Ciao84
19-02-2008, 09:23
Riguardo gli aggiornamenti di Episode Two, hanno aggiunto il parlato in spagnolo.

La mia domanda ora è:

Metteranno anche il parlato in italiano oppure se ne fregheranno!?:mbe:

Qualcuno mi sa dire se alla Valve stanno facendo qualcosa in proposito?

Non so voi, ma a me, il parlato in italiano non dispiacerebbe...

Rog
19-02-2008, 14:06
La mia domanda ora è:
Metteranno anche il parlato in italiano oppure se ne fregheranno!?:mbe:
Premesso che avrei preferito anch'io il parlato in italiano, ritengo comunque che abbiano fatto bene a non metterlo in EP2.
Motivo? Noi italiani abbiamo sempre criticato pesantemente Valve sia per HL2 che per EP1 perchè l'audio italiano faceva schifo. Valve, giustamente, si sarà rotta i maroni delle nostre critiche e avrà pensato "chi me lo fa fare di spedere ancora soldi per il parlato in italiano?"
Conclusione: grazie ai sottotitoli la storia è comprensibilissima anche da chi non capisce una mazza di inglese. Certo non è comodo, ma durante un dialogo basta fermarsi un attimo e leggere.
Parere puramente personale.
P.S.: complimenti per il tuo logo! Ah... sono anch'io di CR ;)

Ciao84
19-02-2008, 15:17
Si va beh, il parlato non era il massimo, ma per coerenza invece di toglierlo potevano lasciarcelo, magari migliorato.
Invece quei tirchi, hanno preferito toglierlo del tutto....

Poi, il fatto che non ci lascino la scelta se giocarlo in inglese o in italiano, mi sta alquanto sulle parti basse, non so se mi spiego...:D

P.S. Anche il tuo logo è fantastico:D
P.P.S. Noi cremonesi siamo ovunque HAUAHAUHAUHAUAHUHAU:nera:

*GNX*
20-02-2008, 20:11
Ho da poco acquistato la Orange Box in negozio. Nella fase di installazione però mi viene richiesto di sottoscrivere un abbonamento a Steam. E a questo punto mi sono fermato.
Ma bisogna pagare per installare Steam e creare un profilo, e infine per installare la Orange Box (acquistata in negozio e non su Steam) e attivarla?

(Prima della creazione del profilo mi salta fuori questo:

CONTRATTO DI ADESIONE A STEAM™

Il presente Contratto di adesione a Steam ("Contratto") è un documento legale volto a illustrare i vostri diritti e obblighi di Abbonato. Leggetelo attentamente.
REGISTRAZIONE E ATTIVAZIONE.
Steam è un servizio online ("Steam") offerto da Valve Corporation ("Valve").

Si diventa abbonato a Steam ("Abbonato") installando il software client Steam e completando la registrazione Steam. Inoltre, in qualità di Abbonato è possibile ottenere l'accesso a determinati servizi, software e contenuti ("Sottoscrizioni") esclusivi. La conclusione di questo contratto tra Valve e l'Abbonato ha luogo nel momento in cui l'Abbonato accede al servizio Steam dopo avere accettato il presente Contratto.

ecc... ecc...)

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
20-02-2008, 20:13
steam come account e uso del software è completamente gratuito ;)

quel pezzo di contratto è riferito e server per motivi legali dato che con steam c'è anche il negozio online che l'utente può usare, di conseguenza se viene usato vengono presi dati di carta di credito indirizzo ecc come ovvio che sia..

*GNX*
20-02-2008, 20:19
steam come account e uso del software è completamente gratuito ;)

Grazie 1000!
Ma posso davvero stare tranquillo?
Perché dal modo in cui è scritto il "Contratto di adesione a Steam" pare che debba pagare per fare un abbonamento mensile (può darsi che non abbia capito una mazza). Insomma ho paura che cliccando sul pulsante "Accetta" succeda una reazione a catena irreversibile e dispendiosa...

ShadowMan
20-02-2008, 22:10
Grazie 1000!
Ma posso davvero stare tranquillo?
Perché dal modo in cui è scritto il "Contratto di adesione a Steam" pare che debba pagare per fare un abbonamento mensile (può darsi che non abbia capito una mazza). Insomma ho paura che cliccando sul pulsante "Accetta" succeda una reazione a catena irreversibile e dispendiosa...

Tralasciando che al momento dell'installazione loro non sanno ancora chi e cosa sei e soprattutto il tuo numero di carta di credito :asd: :D
Vai tranquillo, non devi pagare nulla per Steam che serve necessariamente per tutti i giochi valve.
Se in futuro vorrai acquistare i giochi allora dovrai aggiornare il profilo ed inserire dati che ti permettano di effettuare un transazione online.

Simonex84
24-02-2008, 17:07
Ho appena iniziato a giocare a questo capitolo, la grafica rispetto ad episode one è decisamente meglio.

SchedaVideo
25-02-2008, 16:56
ciao a tui domanda forse fatta e rifatta.... niente ita parlato vero? nessuno ci ha fatto il regalone? solo sottotitoli vero??!!! che pallottole :mad:

ShadowMan
25-02-2008, 17:20
ciao a tui domanda forse fatta e rifatta.... niente ita parlato vero? nessuno ci ha fatto il regalone? solo sottotitoli vero??!!! che pallottole :mad:

Esatto, niente parlato in italiano.

Spidy
25-02-2008, 22:16
keppalle :( mi ero affezionato alle voci italiane (seppur il doppiaggio nn era a regola darte):muro:

paditora
01-03-2008, 10:32
Ho bisogno di un favore :)
Ho iniziato proprio stamattina l'episode two.
Solo che non mi ricordo un ghezz dell'episode one e pochissimo di Half Life 2.
E' possibile avere un riassuntino?
Voglia di rigiocarli - infinito :D
Moh do un occhio anche al santo google.

Rog
01-03-2008, 13:32
Solo che non mi ricordo un ghezz dell'episode one e pochissimo di Half Life 2.
E' possibile avere un riassuntino?
Guarda qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Half-Life
http://it.wikipedia.org/wiki/Half-Life_2
http://it.wikipedia.org/wiki/Half-Life_2:_Episode_One
Sempre su Wikipedia trovi anche una pagina con la spiegazione di tutta la serie (compreso EP2).

paditora
02-03-2008, 10:07
Guarda qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Half-Life
http://it.wikipedia.org/wiki/Half-Life_2
http://it.wikipedia.org/wiki/Half-Life_2:_Episode_One
Sempre su Wikipedia trovi anche una pagina con la spiegazione di tutta la serie (compreso EP2).
grassie mille :)

Johnny99
02-03-2008, 12:50
Ciao a tutti
ho un grosso problema nello schema "This Vortal Coil"...in pratica arrivo in un punto dello schema dove se faccio un passo o mi muovo o faccio qualsiasi altra cosa il gioco va in crash e ritorna sul desktop. Vi chiedo se qualcuno può gentilmente farmi avere un file di salvataggio in modo che possa continuare a giocare.
Ormai ho perso le speranze...se qualcuno è disponibile mi può contattare anche in privato.
Grazie a tutti

Spidy
02-03-2008, 14:10
HO APPENA FINITO HL2 EP2!!!!!!!!:oink:
KE KAKKIO DI FINEEEEEE !!!!!:muro: QUANDO ESCE EP3???????:muro: :muro: secondo me Eli Vance lo fanno resuscitare i vortigaunt:fagiano: :sofico:

Johnny99
03-03-2008, 17:48
Ciao a tutti
ho un grosso problema nello schema "This Vortal Coil"...in pratica arrivo in un punto dello schema dove se faccio un passo o mi muovo o faccio qualsiasi altra cosa il gioco va in crash e ritorna sul desktop. Vi chiedo se qualcuno può gentilmente farmi avere un file di salvataggio in modo che possa continuare a giocare.
Ormai ho perso le speranze...se qualcuno è disponibile mi può contattare anche in privato.
Grazie a tutti

Nessuno che mi aiuta?? :muro: :muro: :muro:

nerevarine
03-03-2008, 19:56
Nessuno che mi aiuta?? :muro: :muro: :muro:

Ti mando i savegames per mail se mi mandi l'indirizzo in privato, ma sono del gioco finito, non di quel livello. Dovrai rifare il livello dall'inizio.
Hai provato a rifare il livello? Si blocca nello stesso punto?
Oppure se proprio non ci fosse nulla da fare, potresti caricare tramite console la mappa successiva a quella in cui ti trovi: Ti serviverebbe l'elenco delle mappe del gioco (non ricordo se c'è un comando della console che le elenca) e caricandole una alla volta capiresti quale è quella in cui ti trovi e la successiva.

Johnny99
04-03-2008, 06:39
Ti mando i savegames per mail se mi mandi l'indirizzo in privato, ma sono del gioco finito, non di quel livello. Dovrai rifare il livello dall'inizio.
Hai provato a rifare il livello? Si blocca nello stesso punto?
Oppure se proprio non ci fosse nulla da fare, potresti caricare tramite console la mappa successiva a quella in cui ti trovi: Ti serviverebbe l'elenco delle mappe del gioco (non ricordo se c'è un comando della console che le elenca) e caricandole una alla volta capiresti quale è quella in cui ti trovi e la successiva.

Intanto grazie per avermi risposto...ho provato anche a rifare il livello dall'inizio ma niente...il gioco continua ad andare in crash. Considerato quanto costa questa cosa comincia ad essere molto fastidiosa.
Cmq credo che basti un file di salvataggio (tipo "autosave") di quel livello...altrimenti se puoi passarmi tutti i salvataggi va bene lo stesso, poi controllo io. Provo a mandarti un messaggio privato con il mio indirizzo mail...ci sentiamo allora e grazie mille! ;) ;)

Fedozzo
05-03-2008, 13:35
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?p=7374839#post7374839

:( :( :(

Life bringer
05-03-2008, 13:55
Sono scettico sulle possibilità di ottenere qualche risultato, nonostante questo spero vivamente di sbagliarmi :)

Fedozzo
05-03-2008, 14:16
Non spero in nessun risultato, volevo solo comunicare alla valve che consumatori affezionati e fedeli come il sottoscritto si sono sentiti traditi da una così brutale discriminazione nel bel mezzo della serie, tutto qui.

In ogni caso, se anche voi vi siete sentiti discriminati, un vostro intervengo nel topic è fortemente benvenuto, in modo da far vedere che non si tratta della protesta di un singolo, ma di un intera comunitò di videogiocatori discriminati essendo gli unici in europa a non avere un doppiaggio in madrelingua ( e questo non centra NULLA con la precedente scadente qualità dello stesso, casomai si migliora, ma non è professionale tagliare nel bel mezzo di una serie il supporto madrelingua)

PS

ho mandato un email alla Valve con un link alla discussione, spero che rispondano ufficialmente

ilovethisgame
05-03-2008, 19:25
Ciao a tutti
Grazie a tutti

Oh Johnny hai risolto? ho anch'io il tuo stesso problema e nello stesso identico punto............se hai risolto mi dici come bisogna fare per andare avanti nel gioco?? grazie

Rog
05-03-2008, 20:52
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?p=7374839#post7374839
:( :( :(
Ho letto il tuo post: anche a me dispiace della mancanza dell'italiano (io di inglese parlato non ci capisco una mazza), ma non mi sembra una tragedia.
In ogni caso, al di là di cosa sia giusto o sbagliato, penso ad una questione puramente pratica... commerciale... economica (chiamala come vuoi): chi glie lo fa fare a Valve a questo punto di spendere soldi (e forse sono tanti?) per creare il parlato in italiano?
Io non so valutarlo, ma credo che Valve abbia venduto bene EP2 anche agli italiani, magari ha raggiunto il numero di vendite che aveva previsto: non credo che abbia alcun interesse a investire adesso nella localizzazione.

Fedozzo
05-03-2008, 20:56
Ho letto il tuo post: anche a me dispiace della mancanza dell'italiano (io di inglese parlato non ci capisco una mazza), ma non mi sembra una tragedia.
In ogni caso, al di là di cosa sia giusto o sbagliato, penso ad una questione puramente pratica... commerciale... economica (chiamala come vuoi): chi glie lo fa fare a Valve a questo punto di spendere soldi (e forse sono tanti?) per creare il parlato in italiano?
Io non so valutarlo, ma credo che Valve abbia venduto bene EP2 anche agli italiani, magari ha raggiunto il numero di vendite che aveva previsto: non credo che abbia alcun interesse a investire adesso nella localizzazione.

Questo è sicuro, ma rimane il fatto che IMHO ai fans italiani è stato dato uno smacco incredibile, l'unico paese europeo a non avere la localizzazione.. alla stregua del burundi...bah

Rog
05-03-2008, 21:01
Questo è sicuro, ma rimane il fatto che IMHO ai fans italiani è stato dato uno smacco incredibile, l'unico paese europeo a non avere la localizzazione.. alla stregua del burundi...bah
Io l'ho già detto 1000 volte: da quando è uscito HL2, probabilmente molti fans italiani hanno rotto i maroni fino alla nausea alla Valve, perchè si lamentavano che il parlato italiano faceva schifo.
Se io faccio una cosa per qualcuno e quel qualcuno mi tartassa le palle perchè no ngli piace, io con eleganza non lo mando a quel paese, ma la prossima volta non glie la faccio più visto che non è di gradimento!
In poche parole: ce lo siamo voluti noi.
Poi magari mi sbaglio (spero), ma questa è la mia impressione.

Fedozzo
05-03-2008, 21:10
Ma scusami, lamentarsi del parlato mezzo strambo ( anche se a mio parere era piu che passabile) vuol dire --> voglio che lo fai meglio!

No che prendi e non lo fai per niente ... ma che siamo bestie?

bah, a volte mi smebra di essere in un paese inutilissimo non considerato da nessuno.. e forse ci sono =P

ilovethisgame
05-03-2008, 22:45
Ma scusami, lamentarsi del parlato mezzo strambo ( anche se a mio parere era piu che passabile) vuol dire --> voglio che lo fai meglio!

No che prendi e non lo fai per niente ... ma che siamo bestie?

bah, a volte mi smebra di essere in un paese inutilissimo non considerato da nessuno.. e forse ci sono =P

oh ragazzi scusate se scasso ma è tutta la sera che leggo per trovare una soluzione del problema della memoria read.ho visto che il problema ce lo hanno davvero in tanti ma perchè non aprite un post apposito per il problema ,inserendo la soluzione?

Fedozzo
05-03-2008, 22:54
Figurati non disturbi.
Perchè non ti armi di buona volonta e non apri te il Thread?
Le buone iniziative sono sempre premiate ;)

ilovethisgame
06-03-2008, 09:10
Figurati non disturbi.
Perchè non ti armi di buona volonta e non apri te il Thread?
Le buone iniziative sono sempre premiate ;)

il problema è che non so come si fa ad aprire un altro thread , in piu non conosco come fare a risolvere questo benedetto problema. ho letto di far gestire il file di paging dal sistema ,ma non funge lo stesso......boh:muro: :muro:
:help: :help: :help:

Ciao84
06-03-2008, 13:57
BRAVO Fedozzo, io la penso esattamente come te!

Infatti questa storia di non avere il parlato in italiano, mentre negli altri episodi si, a me non và proprio giù, in quanto è stata una scelta stupida e insensata!

Agli spagnoli il parlato lo hanno fatto, dato che anche a loro mancava e qundi si erano lamentati di conseguenza.....ora manchiamo solo noi!

Speriamo che si sveglino alla Valve....

paditora
06-03-2008, 15:13
infatti giocare e sentire il parlato in inglese mi distrae molto.
perchè sto fisso li a leggere i sottotitoli (l'inglese non lo capisco).
preferisco il parlato in italiano.

Fedozzo
06-03-2008, 16:02
BRAVO Fedozzo, io la penso esattamente come te!

Infatti questa storia di non avere il parlato in italiano, mentre negli altri episodi si, a me non và proprio giù, in quanto è stata una scelta stupida e insensata!

Agli spagnoli il parlato lo hanno fatto, dato che anche a loro mancava e qundi si erano lamentati di conseguenza.....ora manchiamo solo noi!

Speriamo che si sveglino alla Valve....

Ho cercato di fare casino su steampowered aprendo un thread e mandando il link direttamente al direttore della valve, ma credo propio che non ci cagheranno..

gaxel
06-03-2008, 17:05
C'è da dire una cosa... qualunque opera umana in lingua inglese (film, serie tv, videogiochi) è infinitamente meglio in quella lingua che doppiato in italiano. E soprattutto, in lingua originale "è" come è stata pensata.

Alyx è uno spettacolo in inglese, penosa in italiano... non dico che il doppiaggio non andasse fatto, ma credo che un appassionato di videogiochi (soprattutto quelli che hanno una trama e molti dialoghi), cinema o serie tv deve, e ripeto "deve", essere in grado di capire almeno a grandi linee l'inglese. Altrimenti si perde il 50% (e non sto scherzando) del piacere.

paditora
06-03-2008, 17:19
C'è da dire una cosa... qualunque opera umana in lingua inglese (film, serie tv, videogiochi) è infinitamente meglio in quella lingua che doppiato in italiano. E soprattutto, in lingua originale "è" come è stata pensata.

Alyx è uno spettacolo in inglese, penosa in italiano... non dico che il doppiaggio non andasse fatto, ma credo che un appassionato di videogiochi (soprattutto quelli che hanno una trama e molti dialoghi), cinema o serie tv deve, e ripeto "deve", essere in grado di capire almeno a grandi linee l'inglese. Altrimenti si perde il 50% (e non sto scherzando) del piacere.
Eh ma mica tutti sono portati per le lingue.
Io alle superiori avevo 5 in inglese.
Fui pure rimandato un anno.
E' proprio una lingua ostica per me :D

Spidy
06-03-2008, 18:10

quoto, me ne sto accorgendo guardando lost in inglese con i sottotitoli in ita...è molto più bello per quanto riguarda le caratteristiche dei personaggi, sono più "veri" e più "adatti":sofico: poi aiuta anke ad imparare la lingua questo:fagiano:

alethebest90
06-03-2008, 18:54
quoto, me ne sto accorgendo guardando lost in inglese con i sottotitoli in ita...è molto più bello per quanto riguarda le caratteristiche dei personaggi, sono più "veri" e più "adatti":sofico: poi aiuta anke ad imparare la lingua questo:fagiano:

si e vero anche con gta san andreas e troppo bello giocarlo in lingua inglese (anche pke in ita nn c'è) ma cmq bisogna rispettare le molte persone che nn masticano l'inglese e poi scommetto che molte persone lo faranno anche in ita per essere piu coinvolti nell'azione ;)

paditora
06-03-2008, 19:32
si e vero anche con gta san andreas e troppo bello giocarlo in lingua inglese (anche pke in ita nn c'è) ma cmq bisogna rispettare le molte persone che nn masticano l'inglese e poi scommetto che molte persone lo faranno anche in ita per essere piu coinvolti nell'azione ;)
eh infatti io anche se è doppiato alla cazzo preferisco l'italiano.
soprattutto per due motivi.
1) l'inglese non lo capisco
2) sono lento a leggere

per cui ogni volta mi viene lo sclero a vedere un film o a fare un gioco in inglese.

Fedozzo
06-03-2008, 19:39

Se chi sa alla perfezione l'inglese capice qualche particolare in piu, chi non lo sa non ci capisce una benemerita MAZZA.
E non è il mio caso, in quanto l'inglese rienta nelle mie competenze professionali, ma sinceramente lo trovo un grosso sgarbo della Valve non dare la possibilità a chi vuole di giocare tranquillamente nella sua lingua, soprattutto dato che lo a veva fatto per META' serie prima.

Inoltre, non sparamo minchiate, giocare nella propia lingua madre è un ALTRA COSA per quanto riguarda l'immersione nel gioco, per quanto tu possa essere un fenomeno in inglese ( e ce ne sono veramente pochi -.- )
E assolutamente uno scandalo, non giustificabile in nessun caso.:cry:

gaxel
07-03-2008, 00:21
Se chi sa alla perfezione l'inglese capice qualche particolare in piu, chi non lo sa non ci capisce una benemerita MAZZA.
E non è il mio caso, in quanto l'inglese rienta nelle mie competenze professionali, ma sinceramente lo trovo un grosso sgarbo della Valve non dare la possibilità a chi vuole di giocare tranquillamente nella sua lingua, soprattutto dato che lo a veva fatto per META' serie prima.

Inoltre, non sparamo minchiate, giocare nella propia lingua madre è un ALTRA COSA per quanto riguarda l'immersione nel gioco, per quanto tu possa essere un fenomeno in inglese ( e ce ne sono veramente pochi -.- )
E assolutamente uno scandalo, non giustificabile in nessun caso.:cry:

Sicuramente è più immersivo, ma ho visto così tante ciofeche di traduzioni, sia nei film che alla tv che nei videogiochi, roba che a volte cambiavano completamente il senso di una frase, che non mi fido più. Bello vederlo in ita, ma mi sforzo e me lo guardo in eng, magari con i sub in ita... pazienza se devo leggerli, tanto essendo ita mi basta un occhio. Oltre a questo, personalmente, preferisco la musicalità dell'inglese che imho è una lingua più adatta a questo genere di cose (recitazione, canto).

Per il resto io sono sempre dell'idea che Valve (o chiunque altro) offre un prodotto come gli pare. Non ha nessun obbligo e nessun dovere verso di te se non di fornirti un prodotto "giocabile". Se non ne sei contento poi non lo compri. Prima aveva doppiato in ita, adesso no? Non mi sento di biasimarli coscendo il mercato italiano, ma in ogni caso non ho idea di quanto gli sia costata la traduzione (pessima tra l'altro) e di quanto abbiano effettivamente incassato nel nostro paese.

Ma poi "Si svegli Mr Freeman. Si svegli ..... quindi, si svegli Mr. Freeman, apra gli occhi e si svegli" non vale proprio un singola lettera di "Rise and shine, Mr Freeman. Rise and shine ..... so, wake up Mr. Freeman, wake up and smells the ashes".

gaxel
07-03-2008, 00:23
Eh ma mica tutti sono portati per le lingue.
Io alle superiori avevo 5 in inglese.
Fui pure rimandato un anno.
E' proprio una lingua ostica per me :D

Io sono uscito dalle superiori che non sapevo quasi nulla di inglese, se non le cose basilari. Poi tra libri, musica, videogiochi e cinema l'ho imparato... divertendomi ;)

Fedozzo
07-03-2008, 09:05
Non vedo propio cosa centri la storia della musicalità dell'inglese ( che non è AFFATTO una lingua musicale, chissà perchè l'opera in tutto il mondo si canta in italiano) con la storia dei doppiaggio mancati.

A mio parere è anche colpa di un simile atteggiamento anti-lingua-nativa che ha portato la valve allo stato dele cose :(

gaxel
07-03-2008, 09:37
Non vedo propio cosa centri la storia della musicalità dell'inglese ( che non è AFFATTO una lingua musicale, chissà perchè l'opera in tutto il mondo si canta in italiano) con la storia dei doppiaggio mancati.

A mio parere è anche colpa di un simile atteggiamento anti-lingua-nativa che ha portato la valve allo stato dele cose :(

Qui non ci siamo capiti:

Innanzitutto ho detto che "preferisco" la musicalità dell'inglese, poi non ho mai detto che non sarebbe meglio se fossero doppiati i videogiochi, ma è il modo in cui vengono doppiati che ne penalizza la qualità. Già le frasi del gman a inizio HL2 sarebbero un buon esempio di quello che intendo, ma ti cito due altri esempi presi da cinema e letteratura.

The Importance of Being Earnest è uno di più famosi lavori di Oscar Wilde. Uno dei protagonisti si chiama Ernest e il suo nome è scelto proprio come assonanza all'Earnest del titolo che significa "onesto". E tutta la produzione si basa su questo gioco di parole. In italiano è stato tradotto L'importanza di chiamarsi Ernesto, perdendo molto del significato.

Hai presente Frankenstein Junior di Mel Brooks? C'è un punto del film in cui dei lupi ulunano e la tizia "Lupo ulula" e Igor "Lupo ululà" indicando i lupi e "castello ululì" indicando il castello. In inglese chiaramente la cosa era diversa. La tizia diceva "Werewolf" (Lupi mannari) e Igor "Were wolf, were castle". In italiano è di difficile traduzione e sono stati bravi a inventarsi una battuta divertente, ma... primo quella battuta non è di Mel Brooks, anche se uno può anche fregarsene, secondo in un videogioco, per come vengono fatte le traduzioni probabilmente sarebbe diventata : Tipa: "Lupi mannari!!!", Igor : "quelli sono lupi mannari, quello è il castello". Bello... :rolleyes:

A tutto questo va aggiunto che spesso le voci dei doppiatori non sono adatte o i doppiatori stessi sono di scarsa bravura. Ad esempio in Heroes, Hayden Panettiere è una ragazzina e la sua voce naturale è proprio quella che avrebbe una cheerleader impaurita. In italiano è doppiata da una che sembra Lara Croft.

Tutta questa pappardella per dirti che, va bene la traduzione e il doppiaggio in italiano se sono fatti bene e soprattutto se rispecchiano l'originale, ma dalla mia esperienza spesso e volentieri purtroppo, soprattutto nel mondo dei videogiochi, non è così.

Su quello che ha fatto Valve mi sono già espresso... loro fanno quello che vogliono. Sulla scatola c'è scritto che l'italiano non c'è? Se non ti va bene non lo compri, altrimenti non ti lamenti ;)

J3DI
07-03-2008, 12:52
Il doppiaggio altera sempre l'opera originale, a volte pesantemente.
Su questo non ci piove.
Oltretutto HL2 gode di "voci" ( Gossett su tutti ) che è un peccato perdersi.

Ciao84
08-03-2008, 09:45
....MA IO LO VOGLIO IN ITALIANO LO STESSO!:mad:

maxamilo
10-03-2008, 23:08
....MA IO LO VOGLIO IN ITALIANO LO STESSO!:mad:

concordo... non per tigna, ma solo per una questione di principio! Veniamo sempre discriminati noi italiani!

Fedozzo
11-03-2008, 19:07
Allora se siete incazz@ti venite nel topic che ho postato in precedenza e fatevi sentire!:mad: :mad:

Ciao84
12-03-2008, 09:39
Allora se siete incazz@ti venite nel topic che ho postato in precedenza e fatevi sentire!:mad: :mad:

Ma è quello in lingua inglese?

Io l'inglese non lo capisco più di tanto, altrimenti non mi lamenterei della mancanza del parlato in italiano.....comunque ridacci il link del tuo topic, provero' a farmi sentire anche io.
Naturalmente userò il traduttore di Google per tradurre i miei messaggi, verrà fuori uno schifo, ma meglio di niente:D

Solidusnake
19-03-2008, 10:00
ciao a tutti!
una domanda ma è possibile mettere i sottotitoli in italiano e il parlato in inglese?

gaxel
19-03-2008, 10:03
ciao a tutti!
una domanda ma è possibile mettere i sottotitoli in italiano e il parlato in inglese?

E' già così, per la versione PC.
Il parlato è in inglese, a differenza dei precedenti Half Life, ma i testi a video in italiano ci sono.

Solidusnake
19-03-2008, 10:04
io ho appena avviato il gioco e non mi da il parlato e i sottotitoli in inglese

gaxel
19-03-2008, 10:16
io ho appena avviato il gioco e non mi da il parlato e i sottotitoli in inglese

I giochi vengono avviati, se ce l'hanno, nella lingua in cui è impostato Steam. Quindi, nel tuo caso presumo Steam sia in inglese. Devi modificare la lingua in italiano e riavviare Steam.

Nel caso tu abbia la lingua di Steam già in italiano, prova a cancellare la cache del gioco e riavviare Steam.

fluke81
19-03-2008, 11:00
http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=14ab80ac-f594-11dc-9514-0003ba99c667

L'Hunter:eek: :eek:
Sono arrivati i combine:eek: :eek:

:sofico:

Taku78
19-03-2008, 11:19
finito ieri sera... la battaglia finale è epica, e l'ultima scena davvero toccante... :(

sicuramente la più bella saga a cui abbia mai giocato, aspetto trepidante l'episodio tre
:)

Solidusnake
19-03-2008, 11:40
Half life 2 mi da questo errore :
l'istruzione a "0x13ac8f3f" ha fatto riferimento alla memoria a "0x0e6cf3c0".La memoria non poteva essere "read"

l'errore esce durante il pezzo della formicoleona gigante dopo essermi infiltrato in un cunicolo dove spacca i pezzi di legno,poi a 5 metri dal cadavere si blocca ed esce l'errore!!!

che devo fare?

gaxel
19-03-2008, 11:47
Half life 2 mi da questo errore :
l'istruzione a "0x13ac8f3f" ha fatto riferimento alla memoria a "0x0e6cf3c0".La memoria non poteva essere "read"

l'errore esce durante il pezzo della formicoleona gigante dopo essermi infiltrato in un cunicolo dove spacca i pezzi di legno,poi a 5 metri dal cadavere si blocca ed esce l'errore!!!

che devo fare?

I driver video e le directx devono essere aggiornati, presumendo tu abbia il gioco originale. Poi eventualmente prova a cancellare la cache del gioco e riavviare steam.

Solidusnake
19-03-2008, 11:47
non ho il gioco originale

gaxel
19-03-2008, 11:49
non ho il gioco originale

ahia....

Solidusnake
19-03-2008, 11:50
però ho visto nei post precedenti che alcuni hanno avuto lo stesso problema mio!

gaxel
19-03-2008, 11:51
però ho visto nei post precedenti che alcuni hanno avuto lo stesso problema mio!

Nemmeno loro avranno il gioco originale :asd:

Solidusnake
19-03-2008, 11:52
:cry:

gaxel
19-03-2008, 11:52
finito ieri sera... la battaglia finale è epica, e l'ultima scena davvero toccante... :(

sicuramente la più bella saga a cui abbia mai giocato, aspetto trepidante l'episodio tre
:)

Vero, peccato che Episode Three lo vedremo nel 2009...

Solidusnake
19-03-2008, 11:53
:mad:

Ciao84
19-03-2008, 12:13

L'importante è che lo facciano bene, senza bug e soprattutto, CON IL PARLATO IN ITALIANO!!!

gaxel
19-03-2008, 12:59
L'importante è che lo facciano bene, senza bug e soprattutto, CON IL PARLATO IN ITALIANO!!!

Le prime due condizioni non sono mai mancate nei giochi Valve ;)

ShadowMan
19-03-2008, 13:42
Le prime due condizioni non sono mai mancate nei giochi Valve ;)

Veramente i bug ci sono :fagiano: solo che con Steam tieni sempre il gioco aggiornato e rilasciano molte patch risolvendo i bug in fretta che quasi non li noti.

gaxel
19-03-2008, 13:50
Veramente i bug ci sono :fagiano: solo che con Steam tieni sempre il gioco aggiornato e rilasciano molte patch risolvendo i bug in fretta che quasi non li noti.

Tutti i giochi Valve li ho finiti nella prima settimana di uscita, non c'erano ancora patch in giro ;)

Avete visto questo video?
http://www.youtube.com/watch?v=-SVfCAEmxvU&feature=related

Edit: Con questo non voglio dire siano esenti da bug, nessun software lo è, ma i giocih Valve non ne hanno di "compromettenti"...

ShadowMan
19-03-2008, 13:53
Tutti i giochi Valve li ho finiti nella prima settimana di uscita, non c'erano ancora patch in giro ;)

Questo non significa che siano esenti da bug, significa solo che a te non si sono verificati. :O ;)

Io solo alcuni, poco gravi che davano solo un po' fastidio ma nulla di che.

alethebest90
19-03-2008, 13:54

Avete visto questo video?
http://www.youtube.com/watch?v=-SVfCAEmxvU&feature=related

Edit: Con questo non voglio dire siano esenti da bug, nessun software lo è, ma i giocih Valve non ne hanno di "compromettenti"...

infatti anche io giocato appena usciti e nessun bug grave... al contrario di un certo gioco di nome gothic 3 !!!
p.s fortuna che ce lo sviluppo di patch della comunity;)

gaxel
19-03-2008, 13:59
Questo non significa che siano esenti da bug, significa solo che a te non si sono verificati. :O ;)

Io solo alcuni, poco gravi che davano solo un po' fastidio ma nulla di che.

Dato che abbiamo appurato che un software esente da bug non esiste, un software esente da bug gravi, ma solo fastidiosi (e non tutti ci incappano) possiamo considerarle come esente da bug...

ShadowMan
19-03-2008, 14:02
Dato che abbiamo appurato che un software esente da bug non esiste, un software esente da bug gravi, ma solo fastidiosi (e non tutti ci incappano) possiamo considerarle come esente da bug...

Eh no :D sarebbe troppo facile e bello per le software house.

E bug del tipo che non parte una sequenza o un video oppure che un npc si blocca o ancora che non carica un pezzo di livello li considerò gravi.

gaxel
19-03-2008, 14:06
Eh no :D sarebbe troppo facile e bello per le software house.

E bug del tipo che non parte una sequenza o un video oppure che un npc si blocca o ancora che non carica un pezzo di livello li considerò gravi.

Beh, ma pure io... tu hai detto fastidiosi.
Nessuno di questi bug mi è mai capitato, ma a parte l'npc che si blocca (il pathfinding non è una scienza esatta) non mi sembra che gli altri siano all'ordine del giorno, anzi, nei giochi Valve.

Poi ripeto... sono stato fortunato io e dei bug ci sono per forza, ma in confronto ad altri giochi qui è il paradiso.

ShadowMan
19-03-2008, 14:59
Beh, ma pure io... tu hai detto fastidiosi.
Nessuno di questi bug mi è mai capitato, ma a parte l'npc che si blocca (il pathfinding non è una scienza esatta) non mi sembra che gli altri siano all'ordine del giorno, anzi, nei giochi Valve.

Poi ripeto... sono stato fortunato io e dei bug ci sono per forza, ma in confronto ad altri giochi qui è il paradiso.

Infatti io ho detto che me ne sono capitati di fastidiosi ma non che non ci siano gravi bug che ho letto essere capitati.

Taku78
19-03-2008, 15:01

già... e chissà che non s'inventino un altro box con, oltre all'episodio tre, anche qualche altra chicca :)

e speriamo che che il nuovo half life sia un po' più longevo!! gli episodi uno e due sono stati davvero troppo, troppo brevi

gaxel
19-03-2008, 15:05
già... e chissà che non s'inventino un altro box con, oltre all'episodio tre, anche qualche altra chicca :)

e speriamo che che il nuovo half life sia un po' più longevo!! gli episodi uno e due sono stati davvero troppo, troppo brevi

Sembra che il box ci sarà e sarà ancora più ricco di The Orange Box. :D
Gli episodi sono corti (ma neanche tanto se consideri che so, il single player di CoD4), però c'è da dire che tutti e tre insieme faranno un gioco e che passeranno tre anni dal primo al terzo... invece che stare tutto quel tempo senza giocare, si è giocato un po' tutti gli anni...

gaxel
19-03-2008, 15:08
Infatti io ho detto che me ne sono capitati di fastidiosi ma non che non ci siano gravi bug che ho letto essere capitati.

Per quel poco che ho letto sui bug di HL2 e Episodi, capitavano sempre a chi non aveva il gioco originale... poi non so, di gravi non me ne sono mai capitati con nessun gioco, se ci penso bene (forse il primo Max Payne, ma risolto in 10 minuti con la prima patch e naturalmente con Vampire:Bloodlines, ma l'ho finito tranquillamente lo stesso).

Taku78
19-03-2008, 15:32
ah quindi già si sa che sarà un nuovo box? bello... chissà come lo chiameranno

si comunque il fatto che i due episodi siano troppo corti non voleva essere una critica gratuita. Considerando il rapporto qualità/prezzo di Orange Box ci mancherebbe altro...

io l'unico grosso bug che ho trovato finora è un punto in cui si doveva saltare in un cunicolo e Alyx seguendomi si è incagliata nell'imbocco del cunicolo... ma è bastato salvare e ricaricare e l'ho ritrovata subito al mio fianco. Dovrei aver fatto uno screenshot, appena posso lo posto :D

gaxel
19-03-2008, 15:39
ah quindi già si sa che sarà un nuovo box? bello... chissà come lo chiameranno

si comunque il fatto che i due episodi siano troppo corti non voleva essere una critica gratuita. Considerando il rapporto qualità/prezzo di Orange Box ci mancherebbe altro...

io l'unico grosso bug che ho trovato finora è un punto in cui si doveva saltare in un cunicolo e Alyx seguendomi si è incagliata nell'imbocco del cunicolo... ma è bastato salvare e ricaricare e l'ho ritrovata subito al mio fianco. Dovrei aver fatto uno screenshot, appena posso lo posto :D

Io i bug di pathfinding non li considero nemmeno bug, sono troppo le variabili da tenere in considerazione...

Solidusnake
19-03-2008, 16:11
ragazzi ho un problema!
Ho comprato il gioco ma il personaggio saltella a momenti perchè?

Taku78
19-03-2008, 16:27
Io i bug di pathfinding non li considero nemmeno bug, sono troppo le variabili da tenere in considerazione...

no, non è esattamente quello il problema... quando vedrai lo screen capirai :)

bellerofonte1986
19-03-2008, 18:01
salve sono nuovo di questo thread ma sono un grandissimo appassionato della saga HL, li ho giocati e rigiocati tutti dal primo HL all' EP2..............

ho finito 10 minuti fa episode 2, con applicato il fakefactory cinematic mod 6 + patch 6.4 (in attesa della patch 6.5 che includerà l'HDR)

già sento la mancanza dell'EP3....... speriamo esca presto, cmq ora mi rigioco tutto HL2 e EP1 con il fakefactory.........

devo dire che ho giocato e rigiocato crysis fino alla fine ma neanche tutto crysis è paragonabile ad un solo minuto di EP2........ l'ho trovato bellissimo dal primo all'ultimo secondo, addirittura migliore di EP1............ solo le ambientazioni e i dettagli sono qualcosa di pauroso........... altro che la super-mega grafica di crysis, anche se crysis lo reputo il mio secondo miglior gioco di sempre...........

il motore di HL2 e episodi seguenti secondo me regge il passare del tempo alla grande......... poi se ci si applica il cinematic mod è qualcosa di spettacolare

il finale è bellissimo, gli ultimi secondo poi sono veramente commoventi.....:cry:

cmq avete sentito la notizia che usciranno i giochi presenti nell'orange box divisi? cioè venderanno inscatolati hl2 ep2 singolo, portal singolo e team fortress singolo........ praticamente è come se ritornasse la black box iniziale........... se lo sapevo non compravo 4 mesi fa l'orange box anche se non mi sono pentito affatto di averlo fatto.......... anche se avevo già HL2 singolo e EP1 singolo..............

ciao:D

Taku78
19-03-2008, 18:59
ecco lo screen, mi ricordavo male non era Alyx

http://img237.imageshack.us/img237/88/ep2outland030000ta2.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=ep2outland030000ta2.jpg)

c'è andato de capoccia ed è rimasto bloccato lì :p

alethebest90
19-03-2008, 20:33
ecco lo screen, mi ricordavo male non era Alyx

http://img237.imageshack.us/img237/88/ep2outland030000ta2.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=ep2outland030000ta2.jpg)

c'è andato de capoccia ed è rimasto bloccato lì :p

anche a me e rimasto li in quel momento :asd:
ho risolto andando avanti e dopo un po me lo sono ritrovato dietro XD

Manux87
20-03-2008, 13:03
qualcuno sa come si risolve il problema del saltellamento del pg?

gaxel
20-03-2008, 13:26
qualcuno sa come si risolve il problema del saltellamento del pg?

Disincastrare la barra spaziatrice? :asd:

Manux87
20-03-2008, 13:48
Disincastrare la barra spaziatrice? :asd:

:D no è un effetto fastidioso tipo sobbalzi del pg ogni volta che cammina

Jack Caster
28-03-2008, 11:23
Ciao...

Ieri sera, "inaspettatamente", ho terminato l'episodio 2... probabilmente un pò troppo corto. Credo di averlo finito con 5/6 ore di gioco tranquille a difficoltà normale.

L'ambientazione era ottima, molto suggestiva, però secondo me è stata sfruttata molto male.

Prima di tutto l'ho trovato molto più statico degli altri episodi, pochi i momenti di vera guerriglia (sapete quelli in cui si alza la musica....:D ), e in quei rari momenti la situazione si risolveva facilmente (sarebbe da rigiocare a difficoltà più elevata...), anche perchè le situazioni in cui ci trovavamo erano abbastanza tattiche, noi barricati dentro una casa, e fuori il putiferio.

Mi aspettavo molto più combattivi i Guardiani, vedendo le preview mi aspettavo grandi fughe attraverso il bosco, pensavo fossero bene o male invincibili (tipo strider), in realtà gli andavi addosso con la macchina e morivano, e poi, dai, erano abbastanza prevedibili. Pensiamo ad esempio la scena in cui dobbbiamo chiudere il silo 2, non hanno certo creato molti problemi, anche perchè noi avevamo ottimi ripari...

Anche la scena della formicaleone gigante, da cui prima dobbiamo scappare e poi dobbiamo ucciderla... Noi eravamo riparati e dovevamo solo spararle contro...

Anche la scena finale non mi ha entusiasmato troppo, una volta capito il meccanismo di lancio dei Magnusson (forse ho sbagliato il nome =) ), il gioco era fatto e anche in questo caso i guardiani non hanno dato molto fastidio.

Speravo più frenetica la scena in cui dobbiamo abbattere l'elicottero lanciandogli le sue bombe... vi ricordate una scena analoga in HL2 in cui dovevamo scappare dall'elicottero attraverso i container, tra cui c'era un esercito di combine e una volta entrati nell'hangar dovevamo vedercela con uno sciame di lame della morte? Quella si era in vero stile Half Life!

In finale ne esco un pò deluso...

Cosa ne pensate voi?

gaxel
28-03-2008, 11:51
Ciao...

Ieri sera, "inaspettatamente", ho terminato l'episodio 2... probabilmente un pò troppo corto. Credo di averlo finito con 5/6 ore di gioco tranquille a difficoltà normale.

L'ambientazione era ottima, molto suggestiva, però secondo me è stata sfruttata molto male.

Prima di tutto l'ho trovato molto più statico degli altri episodi, pochi i momenti di vera guerriglia (sapete quelli in cui si alza la musica....:D ), e in quei rari momenti la situazione si risolveva facilmente (sarebbe da rigiocare a difficoltà più elevata...), anche perchè le situazioni in cui ci trovavamo erano abbastanza tattiche, noi barricati dentro una casa, e fuori il putiferio.

Mi aspettavo molto più combattivi i Guardiani, vedendo le preview mi aspettavo grandi fughe attraverso il bosco, pensavo fossero bene o male invincibili (tipo strider), in realtà gli andavi addosso con la macchina e morivano, e poi, dai, erano abbastanza prevedibili. Pensiamo ad esempio la scena in cui dobbbiamo chiudere il silo 2, non hanno certo creato molti problemi, anche perchè noi avevamo ottimi ripari...

Anche la scena della formicaleone gigante, da cui prima dobbiamo scappare e poi dobbiamo ucciderla... Noi eravamo riparati e dovevamo solo spararle contro...

Anche la scena finale non mi ha entusiasmato troppo, una volta capito il meccanismo di lancio dei Magnusson (forse ho sbagliato il nome =) ), il gioco era fatto e anche in questo caso i guardiani non hanno dato molto fastidio.

Speravo più frenetica la scena in cui dobbiamo abbattere l'elicottero lanciandogli le sue bombe... vi ricordate una scena analoga in HL2 in cui dovevamo scappare dall'elicottero attraverso i container, tra cui c'era un esercito di combine e una volta entrati nell'hangar dovevamo vedercela con uno sciame di lame della morte? Quella si era in vero stile Half Life!

In finale ne esco un pò deluso...

Cosa ne pensate voi?

Premetto subito che gli HL andrebbero giocati al livello di difficoltà massimo, e che HL2 è un capolavoro al quale andrebbero paragonati i tre episodi nell'insieme, non uno singolo.

Poi, giocando ad un HL, bisogna mettersi nell'ottica Valve... e cioè, riproporre il meno possibile situazioni già viste, rendendo comunque il gioco sempre divertente. Si basa tutto su gameplay e level design e alcune situazioni che hanno reso celebre HL2 (come le guerriglie di cui parli tu) non ci possono essere in un episodio che praticamente è una fuga in auto attraverso una foresta.

Prendo direttamente i tuoi esempi:

Gli hunter non è che devono essere invincibili, devono semplicemente variare il gameplay al chiuso rispetto ai classici combine - zombie - fauna xen. In pratica sono un nemico tutto nuovo che richiede nuove tattiche di combattimento. Oltre ad essere pericoloso nel corpo a corpo, ha una doppia arma: la classica mitragliatrice e i dardi esplosivi. Se non li incontrassimo sempre in locazioni con molti ripari o a bordo di un automobile, saremmo spacciati.

Lo stesso finale è semplicemente una battaglia su vasta scala, mai vista precedentemente in un Half Life, in cui si deve/può "giocare" in maniera completamente diversa da come si è fatto fino a lì. L'auto serve, oltre che per spostarsi velocemente (indispensabile) per l'ampia zona, anche come arma contro gli hunter (che altrimenti sarebbero veramente difficili) e come trasforto per il dispositivo magnusson. Quest'ultimo è un modo alternativo di distruggere gli Strider. Il tutto poi è condito da effetti di fisica cinematica quando gli Strider abbattono i palazzi. Prova anche a far arrivare uno strider alla base e distruggerla... vedrai che spettacolo :)

Anche la scena con l'elicottero è tutta nuova. Anziché fuggire o abbatterlo con lanciarazzi come si è fatto negli episodi precedenti, qui bisogna sconfiggerlo con le sue stesse armi sfruttando la Gravity Gun.
Idem per la scena con le formiche leone che è una rivisitazione di quelle di HL2, ma qui si deve sfruttare più l'ambiente circostante.

Poi se vuoi adrenalina, credo che l'assalto delle formiche leone al rifugio in cui Alyx viene curata ne porta abbastanza :D

La durata è giusta per quello che voleva essere Episode Two. E a livello difficile è probabile che si arrivi alle 7-8 ore promesse.

Jack Caster
29-03-2008, 12:13
Effettivamente hai ragione anche te....

Però sinceramente speravo in qualcosa di più....
OTTIMO gioco, sempre e comunque!:D

Jeremy01
01-04-2008, 19:42
ragzzi mi date una mano con la cinemati (l'ultima):in pratia ho scaricato i 6 file e all'interno mi ritrovo con la cartella "installerfiles" con all'intersno altre cartelle...come procedo?

p.s. ma è qualche livello/missione da giocare o è solo una mod per la grafica?

ShadowMan
01-04-2008, 21:30

Solo mod grafica molto pesante.

Ma leggere le informazioni prima di scaricarsi svariati GB? :confused: :mbe: :fagiano:

Jeremy01
04-04-2008, 22:15
ragzzi mi date una mano con la cinemati (l'ultima):in pratia ho scaricato i 6 file e all'interno mi ritrovo con la cartella "installerfiles" con all'intersno altre cartelle...come procedo?

help...come si installa la cinematic su episode two?

appleroof
06-04-2008, 21:55
Appena preso su steam, non vedo l'ora di giocare l'ultimo episodio della saga capolavoro della valve :)

ShadowMan
07-04-2008, 08:19
help...come si installa la cinematic su episode two?

Ma non è auto-installante?

Comunque come tutte le mod, il contenuto va estratto in:
X:\Programmi\Steam\steamapps\sourcemods\

Mi sembra che devi anche impostare il character pimper altrimenti non parte.

Jeremy01
07-04-2008, 08:57
Ma non è auto-installante?

Comunque come tutte le mod, il contenuto va estratto in:
X:\Programmi\Steam\steamapps\sourcemods\

Mi sembra che devi anche impostare il character pimper altrimenti non parte.

no la versione 7 (6 file da scaricare per circa 5-6gb) non è autoinstallante...

gaxel
07-04-2008, 09:15
no la versione 7 (6 file da scaricare per circa 5-6gb) non è autoinstallante...

Tranquillo... è autoinstallante pure la 7 :D

I 6 file da scaricare sono 6 parti di un unico file compresso che, una volta decompresso, crea una sola cartella "Installer" al cui interno c'è un bel setup.exe ;)

Jeremy01
07-04-2008, 11:02
Tranquillo... è autoinstallante pure la 7 :D

I 6 file da scaricare sono 6 parti di un unico file compresso che, una volta decompresso, crea una sola cartella "Installer" al cui interno c'è un bel setup.exe ;)

nella mia cartella installer non c'e il setup.exe (ci sta la cartella installer, un link web, un Gonate.txt, e la cartella installerfiles con all'interno 8 files rar che anche se li scompatto mi ritrovo con altre cartelle senza installer)....

gaxel
07-04-2008, 11:24
nella mia cartella installer non c'e il setup.exe (ci sta la cartella installer, un link web, un Gonate.txt, e la cartella installerfiles con all'interno 8 files rar che anche se li scompatto mi ritrovo con altre cartelle senza installer)....

Io l'ho scaricato, installato e giocato.
Si decomprimono i 6 files zippati e ci si trova con la cartella Installer con all'interno setup.exe, altri file e un'altra cartella che contiene poi il tutto...

Sei sicuro di aver scaricato il giusto mod?

Jeremy01
07-04-2008, 11:29
Io l'ho scaricato, installato e giocato.
Si decomprimono i 6 files zippati e ci si trova con la cartella Installer con all'interno setup.exe, altri file e un'altra cartella che contiene poi il tutto...

Sei sicuro di aver scaricato il giusto mod?

ho scaricato questi 6 files http://halflife2.filefront.com/file/Fakefactorys_Cinematic_Mod_V70_Part_16;88111

tu l'hai scaricata da qui?

gaxel
07-04-2008, 11:40
ho scaricato questi 6 files http://halflife2.filefront.com/file/Fakefactorys_Cinematic_Mod_V70_Part_16;88111

tu l'hai scaricata da qui?

Sì, ho scaricato i se file.
Poi, avendo installato 7-Zip come gestore dei file compressi, ho semplicemente cliccato sul primo e scelto "estrai qui"... e mi sono trovato una cartella Installer con dentro 3 file (tra cui setup.exe) e un'ulteriore cartellla contenente i file del mod veri e propri. Doppio click su setup e ha fatto tutto lui....

Jeremy01
07-04-2008, 11:50
Sì, ho scaricato i se file.
Poi, avendo installato 7-Zip come gestore dei file compressi, ho semplicemente cliccato sul primo e scelto "estrai qui"... e mi sono trovato una cartella Installer con dentro 3 file (tra cui setup.exe) e un'ulteriore cartellla contenente i file del mod veri e propri. Doppio click su setup e ha fatto tutto lui....

mi sche c'e stato un errore nell'estrazione..provo con 7zip

Una volta installata questa cinematic, oltre ad effetti grafici diversi ci saranno anche altri livelli?

Per i salvataggi come si fa?posso continuare le mie partite?

gaxel
07-04-2008, 12:44
mi sche c'e stato un errore nell'estrazione..provo con 7zip

Una volta installata questa cinematic, oltre ad effetti grafici diversi ci saranno anche altri livelli?

Per i salvataggi come si fa?posso continuare le mie partite?

Attento che potrebbe anche essere un errore di download... se è così ti tocca riscaricare tutto.

Il cinematic mod 7 non aggiunge nuovi livelli, nuove armi, nuovi nemici, ma migliora la grafica, aggiunge oggetti statici ai livelli (tipo navi arenate, aerei precipitati) e modifica gran parte dei suoni, come gli spari delle armi, aggiungendo anche nuove musiche.

Dopo l'installazione nel menù start ti trovi una cartella Cinematic Mod da cui puoi avviare HL2, Ep1 e Ep2. Non vengono avviati quelli originali, perché è come se fossero mod a parte. Quindi puoi salvare tranquillamente e questi salvataggi influiscono solo sul cinematic mod e non sugli originali (che possono essere giocati tranquillamente)

Oltre a questi fil trovi anche un Character Pitcher che serve per selezionare quali personaggi utilizzare, se quelli originali o quelli ad alta definizione (che però sono differenti) del Cinematic Mod. L'unica eccezione è data da Alyx Vance il cui modello ad alta definizione è identico (ma decisamente migliore) dell'originale. C'è però anche un modello alternativo che si ispira ad Adriana Lima.

Per il resto le modifiche grafiche sono relativi più che altro a texture ultra definite, oltre che a modelli più raffinati dei vari personaggi (non solo quelli principali). Viene aggiunto anche un effetto bloom simil hdr ad HL2.

Jeremy01
07-04-2008, 13:03
quindi la cinwematic se ho capito bene non si puo applicare alle partite che ho gia salvato?
(cioè non posso continuare a giocare le mie vecchie partite usufruendo degli effetti della cinematic?)

gaxel
07-04-2008, 13:26
quindi la cinwematic se ho capito bene non si puo applicare alle partite che ho gia salvato?
(cioè non posso continuare a giocare le mie vecchie partite usufruendo degli effetti della cinematic?)

No... è un mod in tutto e per tutto, quindi non condivide salvataggi e impostazioni con gli altri mod o con i giochi originali.

Rog
07-04-2008, 14:17
...Dopo l'installazione nel menù start ti trovi una cartella Cinematic Mod da cui puoi avviare HL2, Ep1 e Ep2. Non vengono avviati quelli originali, perché è come se fossero mod a parte. Quindi puoi salvare tranquillamente e questi salvataggi influiscono solo sul cinematic mod e non sugli originali (che possono essere giocati tranquillamente)
Scusate una cosa, visto che ne state parlando.
Io in passato ho usato solo la Cinematic Mod 3 applicata a HL2. La nuova versione si applica per tutti gli episodi, compreso HL2? Quindi se scarico la verisone 7 posso tranquillamente eliminare la 3 se volessi rigiocare ad HL2?

gaxel
07-04-2008, 14:49
Scusate una cosa, visto che ne state parlando.
Io in passato ho usato solo la Cinematic Mod 3 applicata a HL2. La nuova versione si applica per tutti gli episodi, compreso HL2? Quindi se scarico la verisone 7 posso tranquillamente eliminare la 3 se volessi rigiocare ad HL2?

Devi eliminare la versione 3, come specificato anche nell'installer... le diverse versioni della Cinematic Mod non possono convivere. Il cinematic mod 7 si applica ad HL2, Ep1 e Ep2, ma ricordo non modifica i giochi originali, che sono ancora avviabili tramite steam, e non condivide con loro salvataggi e impostazioni. E' come se ti trovassi con tre doppioni di HL2, Ep1, Ep2... solamente più belli :D

Tu scarichi la 7, disinstalli la 3 e installi la nuova. A questo punto puoi giocare alla versione "cinematic" dei giochi che possiedi già tra HL2, Ep1 e Ep2... se non ne hai uno degli originali, nemmeno la cinematic funziona.

Ciao84
07-04-2008, 15:52
Qualcuno è riuscito a completare tutti i bonus di Ep2?

A me mancano ancora da inviare il nano da giardino nello spazio.....come cavolo si fa a trasportarlo fino al razzo!!??

Pestare tutte le larve di formica leone...ce nè sempre qualcuna che mi sfugge....

Impedire algli strider di fine gioco, di distruggere gli edifici.

appleroof
07-04-2008, 15:58
Qualcuno è riuscito a completare tutti i bonus di Ep2?

A me mancano ancora da inviare il nano da giardino nello spazio.....come cavolo si fa a trasportarlo fino al razzo!!??

Pestare tutte le larve di formica leone...ce nè sempre qualcuna che mi sfugge....

Impedire algli strider di fine gioco, di distruggere gli edifici.

ti manca anche di usare il tasto spoiler :rolleyes:

Ciao84
07-04-2008, 16:02
ti manca anche di usare il tasto spoiler :rolleyes:

Non c'è più bisogno di usare gli spoiler.
Oramai tutti sanno come è Ep.2.......e comunque non ho rivelato poi chissa che...

appleroof
07-04-2008, 16:05
Non c'è più bisogno di usare gli spoiler.
Oramai tutti sanno come è Ep.2.......e comunque non ho rivelato poi chissa che...

certo :rolleyes: ....anche io che l'ho acquistato ieri e lo sto ancora scaricando, solo per fare un esempio... :muro:

ma se esiste una regola, perchè non vi attenete? Hai sbagliato e bona, chiedi scusa (non solo a me, ovviamente) e non perseverare :rolleyes:

Ciao84
07-04-2008, 16:13
Chiedo scusa a tutti:ave:

appleroof
07-04-2008, 16:22
Chiedo scusa a tutti:ave:

ecco bravo ;)

e non perseverare mi raccomando :nonsifa:

Ciao84
07-04-2008, 16:27
Ora però, qualcuno può rispondere alla mia domanda?

Jeremy01
07-04-2008, 16:46
Attento che potrebbe anche essere un errore di download... se è così ti tocca riscaricare tutto.

Il cinematic mod 7 non aggiunge nuovi livelli, nuove armi, nuovi nemici, ma migliora la grafica, aggiunge oggetti statici ai livelli (tipo navi arenate, aerei precipitati) e modifica gran parte dei suoni, come gli spari delle armi, aggiungendo anche nuove musiche.

Dopo l'installazione nel menù start ti trovi una cartella Cinematic Mod da cui puoi avviare HL2, Ep1 e Ep2. Non vengono avviati quelli originali, perché è come se fossero mod a parte. Quindi puoi salvare tranquillamente e questi salvataggi influiscono solo sul cinematic mod e non sugli originali (che possono essere giocati tranquillamente)

Oltre a questi fil trovi anche un Character Pitcher che serve per selezionare quali personaggi utilizzare, se quelli originali o quelli ad alta definizione (che però sono differenti) del Cinematic Mod. L'unica eccezione è data da Alyx Vance il cui modello ad alta definizione è identico (ma decisamente migliore) dell'originale. C'è però anche un modello alternativo che si ispira ad Adriana Lima.

Per il resto le modifiche grafiche sono relativi più che altro a texture ultra definite, oltre che a modelli più raffinati dei vari personaggi (non solo quelli principali). Viene aggiunto anche un effetto bloom simil hdr ad HL2.

scaricato 2 volte e il primo file ("X6") e corrotto proprio alla fine (forse quando è il momento di estrarre il setup exe)...e poi me li devo estrarre uno alla volta, non me lo fa tutti insieme.
Adesso cerco il primo file in un altra fonte e vedo...