View Full Version : Gommadiretto
Nessuno ha mai comprato pneumatici sul sito gommadiretto? :fagiano:
<Straker>
16-11-2005, 22:38
Alla fine le mie gomme le ho prese dal gommista :fagiano: ma mi ero informato pure so gommadiretto. C'e' un thread apposito sul forum di elaborare (spero di non fare spam :stordita: ), se ne parla diffusamente.
85kimeruccio
16-11-2005, 22:53
non se ne parla male :)
matteo171717
16-11-2005, 23:42
cmq prima di comprare li fate un giro da diversi gommisti...anche loro fanno dei bei sconti sul prezzo di listino in genere! ;)
cmq prima di comprare li fate un giro da diversi gommisti...anche loro fanno dei bei sconti sul prezzo di listino in genere! ;)
a parte questo moltissimi chiedono una sorta di %..
l'ideale è conoscere bene un gommista, quello di mio padre ci fa degli sconti piuttosto forti, ad esempio la penultima volta che ho cambiato le gomme allo scooter (l'ultima ci ha pensato mio padre) mi ha messo due bridgestone a 100000£ montaggio compreso (se non sbaglio più del 40% di sconto) :)
Locurtola
17-11-2005, 19:21
Ne ho sentito parlare molto bene, ma fossi in te mi documenterei anche sul costo d'installazione dei pneumatici.
Se il gommista non ha margine sulla gomma, è possibile che ti spenni sul montaggio...
Ne ho sentito parlare molto bene, ma fossi in te mi documenterei anche sul costo d'installazione dei pneumatici.
Se il gommista non ha margine sulla gomma, è possibile che ti spenni sul montaggio...
;)
<Straker>
17-11-2005, 20:08
cmq prima di comprare li fate un giro da diversi gommisti...anche loro fanno dei bei sconti sul prezzo di listino in genere!
l'ideale è conoscere bene un gommista, quello di mio padre ci fa degli sconti piuttosto forti, ad esempio la penultima volta che ho cambiato le gomme allo scooter (l'ultima ci ha pensato mio padre) mi ha messo due bridgestone a 100000£ montaggio compreso (se non sbaglio più del 40% di sconto) :)
Questa cosa dei prezzi di listino delle gomme mi lascia davvero :mbe: :confused: :stordita: :fagiano:
Due settimane fa, mentre aspettavo il montaggio, ho dato un'occhiata al listino michelin: ebbene, le pilot primacy costavano 160 euro l'una :eek: mentre a me hanno fatto 350 euro per quattro gomme montate (persino meno che gommadiretto ;) ) Ma quanto margine ci puo' essere su una gomma, per permettere uno sconto del genere? :confused:
Detto questo, se non li avessi presi in negozio, mi sarei rivolto sicuramente a gommadiretto, affidandomi ai loro gommisti convenzionati ;)
Questa cosa dei prezzi di listino delle gomme mi lascia davvero :mbe: :confused: :stordita: :fagiano:
Due settimane fa, mentre aspettavo il montaggio, ho dato un'occhiata al listino michelin: ebbene, le pilot primacy costavano 160 euro l'una :eek: mentre a me hanno fatto 350 euro per quattro gomme montate (persino meno che gommadiretto ;) ) Ma quanto margine ci puo' essere su una gomma, per permettere uno sconto del genere? :confused:
Detto questo, se non li avessi presi in negozio, mi sarei rivolto sicuramente a gommadiretto, affidandomi ai loro gommisti convenzionati ;)
Mi dici le misure ed il modello preciso dei tuoi pneumatici?
E mi sai dire anche l'anno di produzione?
Sicuramente MOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO di più che sull'hardware :sofico: (vedi mulini a vento :read: ) ho visto il listino con il prezzo AL GOMMISTA dei pneumatici... ed erano MOOOOOOOOOOOLTO bassi..... con MOOOOOOOOOOOLTO margine :rolleyes:
<Straker>
17-11-2005, 21:28
Michelin Pilot Primacy, 195/65 raggio 15, codice di velocita' H. (http://ssl.delti.com/cgi-bin/reifenbestellen.pl?typ=D40044&dsco=30)
Su gommadiretto vengono 89 euro, contro i 100/110 che ho visto in due o tre posti diversi, prima di andare dove li ho presi.
Ho notato anche che lo sconto che pratica gommadiretto sulle Primacy e' tra i piu' bassi, solo il 5% in confronto al 30% di altre gomme.
La settimana e l'anno di produzione pero' te la dico domani, non vorrai farmi scendere in box a quest'ora e con questo freddo :D
;)
<Straker>
17-11-2005, 21:30
Sicuramente MOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO di più che sull'hardware :sofico: (vedi mulini a vento :read: ) ho visto il listino con il prezzo AL GOMMISTA dei pneumatici... ed erano MOOOOOOOOOOOLTO bassi..... con MOOOOOOOOOOOLTO margine :rolleyes:
Eh, se anche l'hardware potesse avere certi margini e quindi certi sconti... :sofico:
;)
JENA PLISSKEN
17-11-2005, 21:34
ormai dalle mie parti ci sono sempre insegne offerte 4x2 sugli stessi pneum tutto l' anno :sofico: ...invece di farli pagare 160 e poi scontarli...ma farli pagare direttamente a listino di meno...nooo eeeeeeeh
Eh, se anche l'hardware potesse avere certi margini e quindi certi sconti... :sofico:
;)
si tornerebbe alla situazione di stallo attuale... perchè non verrebbe mantenuto un rialzo minimo, quindi ognuno abbasserebbe sempre di più fino a rigiungere alla situazione attuale... dove un utente finale può comprare online ma non solo a praticamente il prezzo che pago io come rivenditore :muro:
meglio (forse) per l'utente finale..... ma inaccettabile per la categoria...
ok fine dell'OT :)
<Straker>
18-11-2005, 08:14
Produzione: 3705, quindi meno di tre mesi fa ;)
alzo la discussione perché interessante, ho visto che ci sono margini interessanti in certi casi rispetto al gommista;
Ho cambiato le gomme oggi, ho preso delle 205/60 R15 Vredestein QUATRAC 3,totale 440€ compresa la convergenza ed il controllo tra 5000Km (è un officina moderna che lavora anche con team sportivi)
su gommadiretto (scoperto adesso)
87,3€ per gomma più
Prezzo per il montaggio, ovvero smontaggio, sostituzione della valvola,
equilibratura e installazione, per pneumatico
EUR 8,50+
Smaltimento degli pneumatici vecchi: EUR 1,80
Cerchioni d' alluminio: EUR 2,50 Sovraprezzo
totale 100,1€ invece di 110€ non è un risparmio galattico...
DarkSiDE
02-02-2008, 15:15
alzo la discussione perché interessante, ho visto che ci sono margini interessanti in certi casi rispetto al gommista;
Ho cambiato le gomme oggi, ho preso delle 205/60 R15 Vredestein QUATRAC 3,totale 440€ compresa la convergenza ed il controllo tra 5000Km (è un officina moderna che lavora anche con team sportivi)
su gommadiretto (scoperto adesso)
87,3€ per gomma più
Prezzo per il montaggio, ovvero smontaggio, sostituzione della valvola,
equilibratura e installazione, per pneumatico
EUR 8,50+
Smaltimento degli pneumatici vecchi: EUR 1,80
Cerchioni d' alluminio: EUR 2,50 Sovraprezzo
totale 100,1€ invece di 110€ non è un risparmio galattico...
scusami, 40€ sono il 10% di 400€, quanto vorresti risparmiare?
Dipende cmq molto dalle gomme che prendi, su alcune non c'è un gran risparmio, come già detto, dipende molto dal trattamento che ti offre il gommista.
djufuk87
02-02-2008, 18:20
comprati 3 treni di gomme toyo su gommadiretto.... sempre tutto perfetto!!! ;)
naitsirhC
02-02-2008, 18:42
All'Auchan ho visto in offerta delle gomme da 165 a 195 r14-15-16 a 20 euro l'una. :eek:
C'erano le Pirelli, Firestone e delle Michelin prodotte dal 2001 al 2003... :doh:
Mi sa che oramai sono vulcanizzate :asd:
Chissà che tenuta di strada... :rolleyes:
Satviolence
02-02-2008, 19:07
La differenza tra il gommista e gommadiretto è che il primo generalmente riesce a fare prezzi concorrenziali su 2 o 3 modelli di marca nota per tipologia (utilitarie, medie, sportive per esempio) che variano di mese in mese a seconda di cosa viene messo in promozione, mentre il secondo riesce a fornire prezzi sempre concorrenziali su tutti i prodotti a listino.
Insomma, se per qualche motivo uno cerca un ben determinato modello di pneumatico allora, a meno di un colpo di fortuna del gommista, conviene rivolgersi da gommadiretto, altrimenti secondo me le 2 o 3 scelte proposte dal gommista sono più che sufficienti.
Qualche mese fa ho comprato cerchi in lega e pneumatici 215/35 R17. Diciamo che nell'intero pacchetto non c'era che qualche decina di euro di convenienza per i negozi online, quindi per avere un unico referente in caso di problemi ho preferito affidare tutto al gommista.
ninja750
02-02-2008, 19:25
conti alla mano su gommadiretto risparmierei quasi 250€ mica bruscolini, il più è trovare un gommista che te le monti senza fare storie
;)
Non è così, i gommisti convenzionati devono applicare tariffe standard che sono indicate nel sito.
matteo171717
02-02-2008, 19:56
conti alla mano su gommadiretto risparmierei quasi 250€ mica bruscolini, il più è trovare un gommista che te le monti senza fare storie
ci osno quelli convenzionati...;)
io ho comprato di recente su gommadiretto.
le gomme che ho preso sono le Falken Ziex 512 misura 185/55r15.
le gomme arrivano nei tempi che loro prospettano (circa una settimana). tu scegli quando le ordini un gommista dove farle arrivare, dopo 7gg vai da lui e te le monta.
i prezzi di montaggio sono standard e sono scritti sul sito.
a me costarono 250e le 4gomme, e 50e in tutto montaggio ed equilibratura e valvola nuova compreso di smaltimento vecchio pneumatico.
le gomme sono molto recenti, io le ho montate a settembre 07 e portavano data di produzione come 10°settimana 2007.
alla fine di tutto, ti mandano una mail dove ti chiedono giudizio di gomme,spedizione e commento su chi te le ha montate.
sono molto seri.
la differenza che ho notato con i gommisti tradizionali, superano anche di 50e per 4gomme(mi informai per le bridgestone re040, dal gommista 420 su gommadiretto 350).
poi su gommadiretto ti trovi anche le marche piu strane, italiane, tedesche, cinesi, giapponesi, ecc.
85kimeruccio
03-02-2008, 02:28
di solito tutti i gommisti hanno una tariffa per il solo montaggio delle gomme.
djufuk87
03-02-2008, 03:50
ho sempre speso tra i 30 e i 45 euro per il montaggio delle gomme...
Montaggio + equilibratura + sostituzione delle valvole si intende! :)
torgianf
03-02-2008, 08:56
si avvicina pure per la mia focus il momento di cambiare le scarpe
su gommadiretto ho visto questi due modelli:
falken Ziex ZE 512 205/55 R16 91V
regal RD3100 205/55 ZR16 91W
qualcuno di voi ha esperienza diretta con queste gomme? su elaborare si parla bene delle falken
grazie
falken Ziex ZE 512 205/55 R16 91V
le ho sotto ora.
ottime gomme, sull'asciutto le reputo ai livelli delle yoko, stai incollato a terra.
sul bagnato sono oneste, per la guida di tutti i giorni vanno benissimo.
sono morbide, questo è da sottolineare, ma in 10mila km non noto un particolare consumo(nonostante mi piacciano molto i giochi di coppia:p ).
ottima gomma in relazione al rapporto qualità/prezzo
torgianf
03-02-2008, 09:19
le ho sotto ora.
ottime gomme, sull'asciutto le reputo ai livelli delle yoko, stai incollato a terra.
sul bagnato sono oneste, per la guida di tutti i giorni vanno benissimo.
sono morbide, questo è da sottolineare, ma in 10mila km non noto un particolare consumo(nonostante mi piacciano molto i giochi di coppia:p ).
ottima gomma in relazione al rapporto qualità/prezzo
con le michelin che ho sotto in questo momento, ho fatto 40000 km in 2 anni e mezzo, e stanno messe maluccio, anche per il fatto che non le ho curate per bene. le falken per 250€ gia se arrivano a tanto sarei soddisfatto.
quindi mi dici che per l'uso normale posso andare tranquillo?
io ti posso dire che in 10mila km che c'ho fatto, sono andate benissimo.
sull'asciutto pare di stare sui binari, è difficile portarle al limite.
sul bagnato non ho mai esagerato, ma dubito che lo farai anche tu. non mi piace correre sulla pioggia.
è la classica gomma Made in Japan.
come nota negativa, purtroppo c'è l'estetica se badi a ciò. hanno il bordino paracerchio. Ottimo per carità, ma fà un pochino pancia, cosa le vecchie bridg re720 non facevano. ma in finale chissene!
Ciao
mi sembra di capire che le esperienze con gommadiretto sono state positive per tutti.
Dovendo cambiare gli pneumatici sto valutando la possibilità di prenderli lì, visto che nel centro convenzionato vicino casa mia, prenderebbero 40 euro circa per il montaggio e lo smaltimento dei vecchi.
Ho una Yaris 1.3 (175/65 R14 82T), non proprio una supercar :p ma vorrei prendere qualcosa di meglio dei soliti Pirelli che propongono tutti i gommisti.
Avevo pensato a
WinterContact TS 800 175/65 R14 86T XL
http://ssl.delti.com/cgi-bin/reifenbestellen.pl?typ=R-122092&dsco=30
Pneumatici invernali
oppure
VECTOR 5+ 175/65 R14 82T M+S Kennung
http://ssl.delti.com/cgi-bin/reifenbestellen.pl?typ=R-133459&dsco=30
Pneumatici per tutte le stagioni
Consigli ?
Ma conviene prendere pneumatici invernali o per tutte le stagioni ?
Quelli invernali non dovrebbero andare benissimo anche col caldo ?
tdi150cv
03-06-2008, 10:49
ancora qualcuno che non conosce gommadiretto ???
tze ... :D
io compro da parecchio sempre e solo da gommadiretto.
Con 18 euro a gomma me le montano e bilanciano e il risparmio e' notevole.
Nessun gommista puo' arrivare a scontare come gommadiretto ...
E di gomme all'anno ne cambio diverse.
ninja750
03-06-2008, 11:20
Consigli ?
che sulle piccole misure il risparmio è tendente a zero
Lo sospettavo.
Quello che mi piaceva, era di poter scegliere prima, con cura marca e modello...
Per quanto riguarda il discorso estivi, invernali, all-seasons, ho visto che i P3000 che monto ora sono estivi.
Considerando che uso la macchina a Roma e per qualche viaggetto in autostrada, conviene andare ancora sugli estivi o meglio all-seasons ?
Locurtola
03-06-2008, 11:30
ancora qualcuno che non conosce gommadiretto ???
tze ... :D
io compro da parecchio sempre e solo da gommadiretto.
Con 18 euro a gomma me le montano e bilanciano e il risparmio e' notevole.
E di gomme all'anno ne cambio diverse.
18 € a gomma???? E non gli lasci pure un mezzo litro di sangue??? :eek:
Qui da me, quelli cari, prendono sulla dozzina di € a gomma (convenzionati gommadiretto, ovviamente). Discorso a parte per la convergenza, ovviamente...
Locurtola
03-06-2008, 11:32
Beh, io sulle Falken (175/60 R14) risparmio circa 50€... Preferisco averli in tasca io, piuttosto che darli al gommista... :D
Locurtola
03-06-2008, 11:34
Consigli ?
Ma conviene prendere pneumatici invernali o per tutte le stagioni ?
Quelli invernali non dovrebbero andare benissimo anche col caldo ?
Gli invernali, se sono invernali specifici e non semplici M+S, col caldo degradano molto... Se le compri ora e ci fai l'estate, rischi che quando ci sarà effettivamente necessità delle invernali queste siano ormai inefficaci...
tdi150cv
03-06-2008, 14:24
18 € a gomma???? E non gli lasci pure un mezzo litro di sangue??? :eek:
Qui da me, quelli cari, prendono sulla dozzina di € a gomma (convenzionati gommadiretto, ovviamente). Discorso a parte per la convergenza, ovviamente...
i cerchi in lega da 17 in su costano di piu' ... inoltre non hai contato lo smaltimento !
:D
Burrocotto
03-06-2008, 14:34
i cerchi in lega da 17 in su costano di piu' ... inoltre non hai contato lo smaltimento !
La pratica di regalare i copertoni alle baldracche è caduta in disuso? :asd:
Locurtola
03-06-2008, 14:40
No no, qualche mese fa per mio fratello (17 in lega) ho speso meno di 60€ tutto compreso... Ai tempi, per la mia, avevo speso 10 € a gomma, ma ho notato che ultimamente le tariffe si sono impennate...
ninja750
03-06-2008, 14:42
secondo me ci sono sempre le due tariffe:
N se monti le gomme comprate da loro
N x2 se monti le gomme che gli porti tu
nessuno dei TUOI gommisti :asd:
Locurtola
03-06-2008, 14:55
secondo me ci sono sempre le due tariffe:
N se monti le gomme comprate da loro
N x2 se monti le gomme che gli porti tu
Beh, questo direi che è sicuro, perchè evidentemente hanno margine anche sul materiale... Però le cifre che ho citato sono riferite a gommisti convenzionati con gommadiretto, e mi sono state applicate per treni di gomme acquistate tramite il sito.
A titolo di aneddoto, l'ultimo treno che ho montato sulla mia mi è costato 50€ in più, perchè avevo fretta ed il gommista aveva le gomme in pronta consegna. Lo stesso gommista è convenzionato gommadiretto, e quindi, a patto di poter attendere 2 settimane, avrei potuto prender le gomme sul sito e spender di meno... Invece avevo fretta, ho speso di più ed ho avuto un servizio da cani (avevo fatto fare anche la convergenza per ulteriori 30€ in più, e la macchina poi tirava a destra perchè l'aveva fatta fare ad uno stagista :rolleyes: me l'ha poi messa a posto, ma c'ho dovuto perdere un'ulteriore mattinata; inutile dire che da questo qui non ci tornerò più)...
Locurtola
03-06-2008, 14:59
nessuno dei TUOI gommisti :asd:
Beh, qui da me i prezzi dei gommisti che ho consultato più o meno sono in linea, con gommadiretto risparmio.
Se posso spostarmi nel basso alessandrino (tipo ovada, per dire) il discorso cambia e non ho più la convenienza ad acquistare online, ma devo perdere una mattina di lavoro per il montaggio... Invece se lo faccio in zona, riesco ad incastrare tutto in una giornata lavorativa...
Beh, qui da me i prezzi dei gommisti che ho consultato più o meno sono in linea, con gommadiretto risparmio.
Se posso spostarmi nel basso alessandrino (tipo ovada, per dire) il discorso cambia e non ho più la convenienza ad acquistare online, ma devo perdere una mattina di lavoro per il montaggio... Invece se lo faccio in zona, riesco ad incastrare tutto in una giornata lavorativa...
la liguria è un inferno per l'utente finale, hanno prezzi assurdi.
Io lavoravo da un gomista a Ovada.........ma sempre li ce ne sono molti altri e la concorrenza rende i prezzi molto concorrenziali......da arenzano vale il viaggio (magari di sabato mattina)
ninja750
03-06-2008, 15:11
comunque tengo a sottolineare come in molte inserzioni su ebay i prezzi siano in molti casi ancora inferiori, nel mio caso pagai tre anni fa le gomme 1.050€ :eekk: (ed era il preventivo più basso di 3 gommisti in zona interpellati :mc: ), ora trovo:
gommadiretto: 716€
ebay: 630€
Bridgestone Potenza RE050 225/50 R17 98Y
Locurtola
03-06-2008, 15:27
la liguria è un inferno per l'utente finale, hanno prezzi assurdi.
Io lavoravo da un gomista a Ovada.........ma sempre li ce ne sono molti altri e la concorrenza rende i prezzi molto concorrenziali......da arenzano vale il viaggio (magari di sabato mattina)
Per caso da PneusOvada? :)
Locurtola
03-06-2008, 15:30
comunque tengo a sottolineare come in molte inserzioni su ebay i prezzi siano in molti casi ancora inferiori, nel mio caso pagai tre anni fa le gomme 1.050€ :eekk: (ed era il preventivo più basso di 3 gommisti in zona interpellati :mc: ), ora trovo:
Buono a sapersi, ma per il montaggio poi che si fa? Se le porti dal gommista, ti rapina... Gommadiretto è comodo perchè dai gommisti convenzionati la tariffa è chiara, non hai sorprese...
Inoltre, su ebay, visti i ceffi che girano, non mi fido granchè a spendere tali cifre (ovvio, se posso ritirare di persona il discorso cambia...).
Per caso da PneusOvada? :)
no, non ero così disperato!!!! :D
Locurtola
03-06-2008, 15:36
no, non ero così disperato!!!! :D
Vabbè, qui vado OT: perchè "disperato"?
Qui da me pare che sia un buon posto per i fuoristrada, e se ricordi il thread in cui chiedevo informazioni sulle ricostruite, stavo facendoci un pensiero per la macchina...
E sempre più OT, eri da Lerma? Cosi so da chi andare per avere un lavoro ben fatto... :D
io ho comprato.
ci trovi le marche piu strane ai migliori prezzi.
io mi informai per le bridgestone potenza 040 misura 185/55r15 e costavano circa 30e a gomma in meno del gommarolo sotto casa.
alla fine vista la carenza di moneta, mi so preso le Falken ZIEX512. pagate 4gomme 249euro, tempo 7gg e le avevo.
ai 249 vanno sommati 50e di montaggio ed equilibratura che fai montare da uno in elenco(metti il tuo CAP e ti dice i gommisti convenzionati piu vicini). le gomme arrivano a loro, appena arrivano ti chiamano e fissi appuntamento per montaggio.
gomme perfette,spedizione rapida, ditta seria(ti segue)e gomme nuovissime(io cambiate a settembre07 avevano data costruzione febbraio07).
vai tranquillo
Vabbè, qui vado OT: perchè "disperato"?
Qui da me pare che sia un buon posto per i fuoristrada, e se ricordi il thread in cui chiedevo informazioni sulle ricostruite, stavo facendoci un pensiero per la macchina...
E sempre più OT, eri da Lerma? Cosi so da chi andare per avere un lavoro ben fatto... :D
eh eh.......non lascio dichiarazioni in proposito, ma Lerma è sicuramente consigliabile (fuoristrada è il migliore in assoluto, poi buoni prezzi su vettura continental\uniroyal\barum e spesso offerte con altre marche di primo livello), altrimenti altrettanto consigliabile c'è Car Gomme (fuoristrada questo sconosciuto, ma ottimo su moto e vettura specialmente Pirelli e Bridgestone).
Sono vicini e si ammazzano di prezzi a vicenda (a vantaggio dell'automobilista)........ce ne sono altri più piccoli (Orvego ad esempio) ma generalmente vai meno bene.
riapro la discussione
in quanto non riesco ad mandare a buon fine un ordine con gommadiretto
perchè la carta di credito non accetta la transazione
peccato perchè avevo già trovato anche il gommista convenzionato
purtroppo me l'hanno comunicato solo dopo tre giorni (quando cioè mi aspettavo gli pneumatici consegnati)
e a questo punto avrei urgenza di cambiare il treno di gomme
leggo solo ora (porc....stamane ero a masone...:mad: )
che ad ovada si possono fare buoni acquisti
magari potete darmi qualche dritta anche in privato ?
grassie :fagiano:
spaceboy
06-11-2008, 18:04
ma tra R050 e R050A cosa cambia?
ma tra R050 e R050A cosa cambia?
il 050a è la versione assimetrica
magari potete darmi qualche dritta
eh eh.......non lascio dichiarazioni in proposito, ma Lerma è sicuramente consigliabile (fuoristrada è il migliore in assoluto, poi buoni prezzi su vettura continental\uniroyal\barum e spesso offerte con altre marche di primo livello), altrimenti altrettanto consigliabile c'è Car Gomme (fuoristrada questo sconosciuto, ma ottimo su moto e vettura specialmente Pirelli e Bridgestone).
Sono vicini e si ammazzano di prezzi a vicenda (a vantaggio dell'automobilista)........
;) Sono tutti e due appena uscito dal casello di Ovada (prima Car Gomme...dopo 200m Lerma Gomme)
-dieguz-
07-11-2008, 08:47
;) Sono tutti e due appena uscito dal casello di Ovada (prima Car Gomme...dopo 200m Lerma Gomme)
quelle per fuoristrada lerma sono ricostruite però. e fa a concorrenza con ziarelli e tagomtires (naturalmente per quanto riguarda i ricostruiti per fuoristrada;))
grazie
farò un salto lunedì
a me comunque servono pneumatici per autovettura
quelle per fuoristrada lerma sono ricostruite però. e fa a concorrenza con ziarelli e tagomtires (naturalmente per quanto riguarda i ricostruiti per fuoristrada;))
si certo, pensavo di averlo gia scritto, e di ricostruttori ce ne sono molti (Pesa, Malatesta, ecc.). ;)
ps @dptge25.......se sai gia che marca prendere ti dico direttamente da chi andare per ultimo
El_Camino
07-11-2008, 12:19
scusate le gomme Falken Ziex ZE 912 è spalla duro o morbido?
scusate le gomme Falken Ziex ZE 912 è spalla duro o morbido?
intendi come mescola o carcassa?
Sulla mia Leon ho i cerchi in lega da 16 con gomme Pirelli P7 205/55 che sono ancora le sue "originali" che la seat mi ha dato alla consegna della car.. in futuro quando sarà giunto il momento del cambio gomme(attualmente ho 23.000 km e spero di arrivare almeno al doppio!).. vorrei mettere qualcosa di + sportivo.. le mie attuali P7 hanno troppa "gomma" e ho già visto in giro gomme + sportive con meno gomma.. tipo ribassate.. voi cosa condigliate?? c'è qualcuno che li monta??
Sulla mia Leon ho i cerchi in lega da 16 con gomme Pirelli P7 205/55 che sono ancora le sue "originali" che la seat mi ha dato alla consegna della car.. in futuro quando sarà giunto il momento del cambio gomme(attualmente ho 23.000 km e spero di arrivare almeno al doppio!).. vorrei mettere qualcosa di + sportivo.. le mie attuali P7 hanno troppa "gomma" e ho già visto in giro gomme + sportive con meno gomma.. tipo ribassate.. voi cosa condigliate?? c'è qualcuno che li monta??
Il rotolamento deve rimanere quello. Mettendo dei 17 (225\45r17 ??cos'hai a libretto?) l'impressione ottica fa sembrare che la gomma sia più bassa........ma di certo solo cambiando marca non ottieni un vantaggio estetico.
El_Camino
07-11-2008, 14:50
intendi come mescola o carcassa?carcassa volevo sapere
carcassa volevo sapere
Sono di fascia piuttosto economica, presumo che non siano molto confortevoli (se sono come le Yoko).........ma non le ho mai trattate direttamente e non saprei dirti, consiglierei di attendere qualcuno che le conosce meglio.
Il rotolamento deve rimanere quello. Mettendo dei 17 (225\45r17 ??cos'hai a libretto?) l'impressione ottica fa sembrare che la gomma sia più bassa........ma di certo solo cambiando marca non ottieni un vantaggio estetico.
Di libretto posso portare anche i 18.. non è quello.. e che volevo spendere il meno possibile.. io ho già visto alcune macchine con i cerchi da 16 e gomme con spalla molto bassa.. da le mie parti c'è un classe A che è così.. dopo forse non è legale però ci sono..
Di libretto posso portare anche i 18.. non è quello.. e che volevo spendere il meno possibile.. io ho già visto alcune macchine con i cerchi da 16 e gomme con spalla molto bassa.. da le mie parti c'è un classe A che è così.. dopo forse non è legale però ci sono..
Si, perchè alcune macchine a libretto hanno gia delle ribassate (L'Ibiza ad esempio porta 205/50r16 se non sbaglio) ma non puoi decidere tu!dipende da cosa ha omologato la casa. Ma se vuoi risparmiare tieni senz'altro quello che hai, più una gomma è ribassata più costa in genere.
Se poi vuoi fare una cosa illegale puoi mettere quello che vuoi, ma se succede qualcosa o ti fermano sei in un mare di guano.
(L'Ibiza ad esempio porta 205/50r16 se non sbaglio)
205/45 ;)
205/45 ;)
orca vacca, capita,.....grazie ;) :D
orca vacca, capita,.....grazie ;) :D
più che altro perchè è una misura rognosa (tra l'altro sono 83W) :D
più che altro perchè è una misura rognosa (tra l'altro sono 83W) :D
è molto fuoriserie, costa cara come il fuoco (passerai i 100 euro l'una)....approfittiamone per dedicare un pensiero ai derelitti che montano 205/45r17 :asd: (partono dai 160/170 euro)
Si, perchè alcune macchine a libretto hanno gia delle ribassate (L'Ibiza ad esempio porta 205/50r16 se non sbaglio) ma non puoi decidere tu!dipende da cosa ha omologato la casa. Ma se vuoi risparmiare tieni senz'altro quello che hai, più una gomma è ribassata più costa in genere.
Se poi vuoi fare una cosa illegale puoi mettere quello che vuoi, ma se succede qualcosa o ti fermano sei in un mare di guano.
Ok grazie per la spiegazione.. ma oltre all'aspetto "illegale" per il codice della strada che altri inconvenienti ci sono?? bisogna ritarare la lettura dei giri della ruota per i km e la velocità.. perchè mi hanno detto che magari mi si sballano i valori in lettura.. :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.