PDA

View Full Version : A cosa serve giocare usando i trucchi

alevalli74
27-10-2005, 14:58
Ciao a tutti,
in primo luogo mi domando e vi domando: si questo forum si possa utilizzare solo per avere consigli e aiuti e nel peggiore dei casi per conoscere trucchi con cui superare facilmente ostacoli nei game ?

No perche' io vorrei conoscere la vostra opinione riguardo all' utilizzo dei trucchi.

Allora io che faccio compro un gioco per il pc, inizio a giocare poi siccome non riesco a superare un punto difficile riccorro a trucchetti per poter vincere :yeah: :winner:...ma allora scusate se i trucchi ci sono e mi fanno sicuramente vincere perche' gioco e' come barare ad un solitario di carte, tanto vale passare il tempo a fare 1+1 con la calcolatrice verra' sempre e sicuramente 2.

Ciao Ale

ForeverBlue
27-10-2005, 15:44
infatti io sono contrari all'utilizzo dei trucchi....però a volte mi vengono delle crisi, e DOPO AVER GIA FINITO IL GIOCO lo rinizio tutto pompato e faccio un mare di stronzate :D :D :D

rlt
27-10-2005, 21:51
Ci sono alcuni punti che ti mandano veramente al manicomio:giorni e giorni di tentativi.Un gioco,oltre che distrarti e piacerti,dovrebbe anche "rilassarti" (nota le virgolette) e non stressarti.

omegathemad
27-10-2005, 22:25
io non ho ma usato trucchi :D

anche perche un fps coi trucchi fa schifo :D

alevalli74
27-10-2005, 23:57
Ci sono alcuni punti che ti mandano veramente al manicomio:giorni e giorni di tentativi.Un gioco,oltre che distrarti e piacerti,dovrebbe anche "rilassarti" (nota le virgolette) e non stressarti.

Ciao sono d'accordo con te, giocare e' sicuramente anche una distrazione. Nel momemeto in cui un gioco dovesse risultare cosi' difficile e quindi stressante si puo' abbassare il livello di difficolta'. E poi c'e' la particolarita' dei salvataggi con i quali si ha la possibilita' di sapere a cosa si va incontro, i possibili errori e programmare le mosse da fare ( e questo e' un grandissimo aiuto).

Se il problema e' poi non essere al corrente di possibili mosse o opzioni da potere usare allora ben vengano tutti i consigli e gli aiuti.

Ripeto se il fine e' mettersi a sparare contro un nemico un mostro a raffica per ucciderlo con sicurezza senza preoccuparsi di nulla altro allora tanto vale che mi metto a tirare pietre nello stagno sperando che affondino...

Ciao

FuGu
28-10-2005, 10:55
beh, si possono usare per sbloccare cose "accessorie" a gioco finito, oppure per fare un bel sparaspara senza guardare dove metti i piedi :D

secondo me vanno usati con moderazione, almeno finchè il gioco "prende" e deve essere finito. Se uno lo finisce o si rompe le balle, beh...

SaettaC
28-10-2005, 12:12
Se non si è capaci di aggirare un ostacolo, il gioco può essere frustrante. A questo possono servire i trucchi: aggirare ostacoli altrimenti non aggirabili...

Trabant
28-10-2005, 14:01
Se per trucchi intendi dei cheat che ti fanno avere che so vita illimitata, munizioni infinite e così via allora è veramente una cosa stupida, si perde tutto il gusto del gioco.

Io invece faccio abbondante uso delle soluzioni, soprattutto quando mi trovo in un punto critico e magari dopo averci sbattuto la testa una decina di volte, la soluzione alle volte ti dà una dritta su come superarlo e andare avanti.

;)

Kael
28-10-2005, 17:29
Gli unici "trucchi" che ammetto sono i comandi da console per morrowind. Ma mai per potenziare il personaggio o cose del genere. Casomai in caso di blocco del personaggio (capita) o situazioni simili

Geom
29-10-2005, 20:11
Ciao sono d'accordo con te, giocare e' sicuramente anche una distrazione. Nel momemeto in cui un gioco dovesse risultare cosi' difficile e quindi stressante si puo' abbassare il livello di difficolta'. E poi c'e' la particolarita' dei salvataggi con i quali si ha la possibilita' di sapere a cosa si va incontro, i possibili errori e programmare le mosse da fare ( e questo e' un grandissimo aiuto).

Se il problema e' poi non essere al corrente di possibili mosse o opzioni da potere usare allora ben vengano tutti i consigli e gli aiuti.

Ripeto se il fine e' mettersi a sparare contro un nemico un mostro a raffica per ucciderlo con sicurezza senza preoccuparsi di nulla altro allora tanto vale che mi metto a tirare pietre nello stagno sperando che affondino...

Ciao
Anch'io utilizzo i giochi per rilassarmi. Scrivi di abbassare il livello. Perfetto! Ma quando il livello è già al minimo e non riesci a superare il "passaggio" cosa fai?
Hai due possibilità:
1°) Abbandonare il gioco (40,00 euro)
2°) Cercare i trucchi.
Perdonami se opto per la seconda (cercare i trucchi).
Ciao

enzozara
30-10-2005, 14:15
CIAO
se mi parli di cheats o trainer (vita illimitata etc..) sono d'accordo con te, ma in alcune occasioni per es: io sto giocando a ds2 e dopo averlo fatto tutto fino alla fine comprese quest secondarie, sono bloccato in un quest segreto del gioco.. The Mysterious Items..e non ne vengo a capo.
dopo un po ci si arrende alle soluzioni o ai consigli collettivi; oppure ti SPARI....
ciao.

alevalli74
30-10-2005, 15:11
Io parlo di consigli su cosa e come affrontare parti difficili del gioco, non mi sembra sensato avere vita, armi, poteri etc illimitati. Chiaro che credo sia giusto utilizzare soluzioni consigliate da altri che conoscono il gioco.
Io mi chiedo quanto possa piacere comprare un gioco mettersi vita e armi illimitate finirlo in 5 giorni e comprarne uno nuovo non credo che in questo caso i 40 Euro non siano stati buttati.

Geom
30-10-2005, 16:07
Certamente avere - DA SUBITO - vita ed armi illimitate fa perdere il gusto del gioco. Con DOOM 2 sono passato ai trucchi dopo averlo finito almeno una volta.
Purtroppo io, con Combat First to fight, mi sto mangnando il fegato perchè gli Arabi, mentre studio la zona, mi fanno "fuori"!!!! :mad: :muro: :muro: :muro: :help: :help: :help: :help:

cyberfaust
30-10-2005, 22:51
Per qunato mi riguarda nn ho mai usato i trucchi nei videogiochi.
Però una volta finiti ci rigioco utilizzando i trucchi e il divertimento è assicurato!!!
Senza dubbio è molto più bello finire i giochi con la propria forza e con la consapevolezza di aver superato tanti "ostacoli" (visto che i giochi di oggi sono veramente molto impegnativi) senza nessun aiuto.
Ciao a tutti!! :D
:winner:

Xilema
30-10-2005, 22:56
Serve a far sapere agli altri che si è dei pirloni...

Geom
31-10-2005, 10:40
Per qunato mi riguarda nn ho mai usato i trucchi nei videogiochi.
Però una volta finiti ci rigioco utilizzando i trucchi e il divertimento è assicurato!!!
Senza dubbio è molto più bello finire i giochi con la propria forza e con la consapevolezza di aver superato tanti "ostacoli" (visto che i giochi di oggi sono veramente molto impegnativi) senza nessun aiuto.
Ciao a tutti!! :D
:winner:
In tema di "pirloni", pensavo che fossi io pirlone che non riesce a superare i "sbarramenti". :D :D :D
A proposito del mio gioco - COMBACT FIRST TO FIGHT - c'è qualcuno che può indicarmi dove trovare i trucchi (primo livello) ???? :muro: :muro: :muro: :muro:
Ho finito di mangiarmi il fegato, a suon di testate ho abbatutto tutti i muri della mia Regione ma................. non riesco a superare lo "sbarramento".
Grazie.

Shippo
31-10-2005, 10:43
Una cosa e' utilizzarli dopo aver concluso il gioco senza.... :D

Cosi' per esempio rigiocarci con munizioni e vite infinite ecc...ma usarli subito e' come buttare il gioco dalla finestra secondo me... :eek:

Comunque con giochi tipo Tomb Raider qualche trucchetto farebbe comodo... :mc:

PaveK
31-10-2005, 10:47
Io a volte faccio interi giochi con i trucchi per godermeli appieno. Alcuni giochi sono talmente stressanti che dopo una partica hai i nervi a fior di pelle, ma allora che caspita di divertimento è???
Badate che giocare con "vita infinita" non vuol dire andare in giro per i livelli a fare il cretino, vuol dire che se proprio per sbaglio ti capita un colpo in testa nn ti tocca rifare tutto da capo, come in alcuni giochi capita.

Un gioco mi deve rilassare, sennò ne ho già abbastanza di cose nella vita quotidiana a rompere le scatole ;)