View Full Version : ICONA DEL PROGRAMMA SBAGLIATA
lessismore
09-10-2005, 18:22
Salve a tutti,
gradirei avere delle risposte su qualche problemino con le icone…
In particolare, i file di estensione .jpg li ho sempre aperti con il Visualizzatore immagini e fax di Windows… poi ho dovuto installare la Macromedia Studio MX ed ha iniziato ad aprirmele con Macromedia FireWorks MX (che fa parte di Studio MX).
Allora da Proprietà di un file .jpg qualsiasi ho impostato Apri con… Visualizzatore immagini e fax di Windows dall’ elenco dei programmi disponibili e spuntato “Usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file”. Fino a qui tutto bene, infatti le .jpg è tornato ad aprirmele con il Visualizzatore, però è rimasta l’ icona di FireWorks.
Un discorso simile mi capita con i file di estensione .htm, che me li apre tranquillamente con Internet Explorer, ma anche questa volta l’ icona del file è sbagliata, in quanto mi mette quella per i formati di file sconosciuti.
È un problema di Windows xp Pro o qualcuno sa come sistemarlo?
Grazie fin da subito
Prova così:apri opzioni cartella-->tipi di file e sul file in questione fai avanzate-->cambia icona.
vedi cosa succede...
lessismore
10-10-2005, 21:43
Prova così:apri opzioni cartella-->tipi di file e sul file in questione fai avanzate-->cambia icona.
vedi cosa succede...
Ho provato ad andare dove dici te però al posto della casella Avanzate mi si presenta Ripristina, e schiacciandola non cambia niente... nel senso che rimane l' icona di FireWorks...
grazie comunque
una soluzione sarebbe eliminare il riconoscimento dei file jpg e poi ripristinarlo.
strumenti > opzioni cartella > tipi di file > jpg, clicca su elimina.
riavvii e vedrai i file jpg con l'icona generica di windows, reimposti come avevi fatto il visualizzatore di windows per aprire questi file e tornerà l'icona normale.
lo puoi fare anche con gli htm
lessismore
11-10-2005, 20:57
Allora, sono andato in Strumenti>Opzioni cartella>Tipi di file, ho selezionato .JPG poi ho schiacciato Ripristina…tre righe sopra in Apri con: è comparsa l’icona di FireWorks MX. Allora ho schiacciato Avanzate (nella stessa casella dove un attimo prima era scritto Ripristina)> Cambia icona> mi è comparsa la libreria shell32.dll e ho scelto un’ icona a caso, tanto per vedere se funzionava (ho messo la farfallina di MSN Explorer)
Devo dire che ha funzionato ;) , infatti ora associata alle .jpg ho la farfallina, però adesso qualcuno mi saprebbe dire il percorso per tirare fuori la libreria con le icone del Visualizzatore?
Allora, sono andato in Strumenti>Opzioni cartella>Tipi di file, ho selezionato .JPG poi ho schiacciato Ripristina…tre righe sopra in Apri con: è comparsa l’icona di FireWorks MX. Allora ho schiacciato Avanzate (nella stessa casella dove un attimo prima era scritto Ripristina)> Cambia icona> mi è comparsa la libreria shell32.dll e ho scelto un’ icona a caso, tanto per vedere se funzionava (ho messo la farfallina di MSN Explorer)
Devo dire che ha funzionato ;) , infatti ora associata alle .jpg ho la farfallina, però adesso qualcuno mi saprebbe dire il percorso per tirare fuori la libreria con le icone del Visualizzatore?
fai come ti ho detto io
poi la metterà da solo l'icona
lessismore
14-10-2005, 01:30
Ciao , adesso ho un nuovo problema, questa volta sul portatile (che ha una settimana)… ma sempre con le .jpg e che soprattutto mi fa arrabbiare :muro: :confused: molto di più…in pratica non me le apre con il Visualizzatore ma con Paint…ma il fatto è che se faccio: tasto dx > Apri con…> Visualizzatore di Windows non succede niente, nel senso che non si apre il programma (!)
Ho provato allora ad aprire ‘sto Visualizzatore con il formato bitmap (.bmp) , ripetendo i passaggi di prima (tasto dx > Apri con…> Visualizzatore di Windows) e questa volta ha funzionato… quindi non so da dove derivi il problema perché fino a ieri era tutto a posto…e il portatile l’ho usato solo per scaricare gli aggiornamenti del norton e per installare acdsee 7…
Ciao , adesso ho un nuovo problema, questa volta sul portatile (che ha una settimana)… ma sempre con le .jpg e che soprattutto mi fa arrabbiare :muro: :confused: molto di più…in pratica non me le apre con il Visualizzatore ma con Paint…ma il fatto è che se faccio: tasto dx > Apri con…> Visualizzatore di Windows non succede niente, nel senso che non si apre il programma (!)
Ho provato allora ad aprire ‘sto Visualizzatore con il formato bitmap (.bmp) , ripetendo i passaggi di prima (tasto dx > Apri con…> Visualizzatore di Windows) e questa volta ha funzionato… quindi non so da dove derivi il problema perché fino a ieri era tutto a posto…e il portatile l’ho usato solo per scaricare gli aggiornamenti del norton e per installare acdsee 7…
non è che acdsee si è impostato come visualizzatore predefinito?
un pò come succede con diskkeeper e il defrag di windows
non è che acdsee si è impostato come visualizzatore predefinito?
un pò come succede con diskkeeper e il defrag di windows
si...è come dicei te... anche a me lo faceva.
devi aprire acdsee e nelle proprietà cancelli l'apertura automatica di quel tipo di file
lessismore
14-10-2005, 14:19
scusate ma se acdsee fosse impostato come visualizzatore predefinito le .jpg non dovrebbe aprirmele in automatico con acdsee?... invece come ho detto me le apre con paint... e poi in acdsee in associazioni file non ho spuntato il formato .jpg... sbaglio qualcosa io? mi sa che mi conviene disinstallarlo per vedere se torna tutto come prima (cioè come vorrei).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.