Entra

View Full Version : Nokia 6630 e pc suite 6.6

Paolo85
09-10-2005, 13:03
Ciao ho un problema con il mio nokia 6630.
Sul portatile ho windows xp home con sp2 e ho installato la pc suite 6.6. Collego il 6630 tramite cavo usb, mi viene rilevato correttamente ma quando vado su nokia phone browser mi dice sempre impossibile completare l'operazione quindi non posso trasferire file o installare applicazioni.
Sul pc fisso invece ho win xp pro con sp2 e funziona tutto perfettamente. Ho provato a reinstallare tutto e a mettere prima i driver del cavo e poi la pc suite ma non riesco a risolvere.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e ha risolto?
Ciao grazie

SOLUZIONE: START - ESEGUI - Regsvr32.exe %Windir%\System32\Ole32.dll

MarcoAntares
09-10-2005, 16:06
me lo faceva esclusivamente alla prima installazione perchè non avevo riavviato il pc, non saprei.

Paolo85
09-10-2005, 16:11
Purtroppo a me lo fa sempre :(
Ciao

Invisible
09-10-2005, 18:06
va bè hai già provato a reinstallare il tutto?

cipo691
09-10-2005, 18:26
me lo faceva esclusivamente alla prima installazione perchè non avevo riavviato il pc, non saprei.

confermo anch'io.....mi ha dato questo problema solo dopo l'istallazione e perchè non avevo ravviato il pc!

pistacchio
09-10-2005, 18:26
va bè hai già provato a reinstallare il tutto?

infatti riprova reistallare....magari quando la pc suite ti chiede che tipo di istallazzione desideri se la vecchia non l'hai rimorsa effettua un ripristino chissà non hai saltato un passaggio..... ;) ;) ;)

Paolo85
09-10-2005, 18:40
Ho già provato diverse volte a reinstallare il tutto ma purtroppo non c'è verso. Installo, riavvio il pc, collego il cavo e mi viene rilevato tutto ma poi niente...

pistacchio
09-10-2005, 18:53
ma la sincronizzazzione la effettui???? una volta istallato il nokia pc suite devi sincronizzare altrimenti il tel ed il pc non si vedono....

Paolo85
09-10-2005, 22:18
Ma perchè dovrei sincronizzare scusa?
A me interessa solo trasferire file. Cmq il pc vede il telefono...
Ciao

Coca-Cola
21-10-2005, 16:55
anche io ho questo problema... :(

lord2
21-10-2005, 20:59
Sul portatile ho windows xp home con sp2 e ho installato la pc suite 6.6. Collego il 6630 tramite cavo usb, mi viene rilevato correttamente ma quando vado su nokia phone browser mi dice sempre impossibile completare l'operazione quindi non posso trasferire file o installare applicazioni.
Sul pc fisso invece ho win xp pro con sp2 e funziona tutto perfettamente. Ho provato a reinstallare tutto e a mettere prima i driver del cavo e poi la pc suite ma non riesco a risolvere.
Ciao grazie

clicca col destro del mouse sull icona nella barra in basso della pc-suite alla voce GESTIONE CONNESSIONI cerca il tuo collegamento preferito e assicurati che sia spuntata la casella BLUETOOTH/CAVOSERIALE/CAVO USB

deggungombo
14-11-2005, 21:12
Ciao graziehai risolto??? ho il tuo stesso problema!!!!
io ho un 6020 connesso tramitre infrarossi..il telefono si connette correttamente al pc, vedo il contenuto del telefono, ma non riesco a copiare nulla dal telefono al pc e nulla dal pc al telefono
....
ho trovato anche altri forum in cui si parla del prolema "impossibile completare l'operazione".....qualcuno dice sia un problema legato a nero7...
mah....io non ci sto capendo nulla.... :mc:
se scopro qualcosa faccio sapere!!!

bye ;)

deggungombo
18-11-2005, 01:11
eccomi qua...
ho trovato un tizio che ha fornito la soluzione al problema... :D :D
http://nokia.forumcommunity.net/?t=2157730&st=60

si fa in 5 secondi e funziona perfettamente!!!

bye

Paolo85
18-11-2005, 07:33
Perfetto!Appena torno a casa provo.
Ciao

deggungombo
18-11-2005, 14:30
Perfetto!Appena torno a casa provo.
Ciaoquando lo saprai facci sapere se ti funziona....
sono fiducioso :cincin:

Aragorn77
19-11-2005, 14:43
Quel tizio è un grande funziona tutto alla grande. Pensare che dopo l'aggiornamento software del mio 6680 non mi funzionava niente, pensavo dipendesse da quello. Ora ho realizzato che dipendeva tutto da nero 7 che ho installato da poco.

Non riuscivo a fare neanche il ripristono del backup dei dati, ora tutto perfetto :D

Aragorn77
19-11-2005, 14:46
Andate su START, poi ESEGUI e digitate:

CODICE
Regsvr32.exe %Windir%\System32\Ole32.dll

Grazie di cuore Awakello, chiunque tu sia :)

Manoel
20-11-2005, 13:08
Io nonostante abbia inserito questa stringa ho ancora lo stesso problema! Non riesco a fare un backup del telefono senza ottenere errori! :(

Aragorn77
20-11-2005, 13:23
Io nonostante abbia inserito questa stringa ho ancora lo stesso problema! Non riesco a fare un backup del telefono senza ottenere errori! :(

Hai Nero 7??? Disinstallalo.

Se continua prova anche una versione precedente di Nokia Suite.

Manoel
20-11-2005, 13:29
A dire il vero uso Nero 6.x.x.x

Adesso provo a collegare il telefono con il cavetto USB, vediamo se risolvo, magari è un problema di bluetooth :(

deggungombo
20-11-2005, 18:31
Io nonostante abbia inserito questa stringa ho ancora lo stesso problema! Non riesco a fare un backup del telefono senza ottenere errori! :(mmm...ho una domanda: il tuo problema rigurda solo il non riuscire a fare il backup completo oppure non riesci neanche a copiare singoli files dal telefono al pc e viceversa?? :what:

il problema legato a nero 7 riguarda la trasmissione di qualsiasi dato e si risolve con quel comando...io ora ho nero7 installato e funziona tutto perfettamente... (il problema era anche indipendente dal tipo di connessione usata (BT, infrarossi o cavo))....

forse hai un problema diverso magari correlato alla versione della pc suite... :what:

bye

Manoel
20-11-2005, 23:31
Se provo a passare i singoli file come video, foto, ecc... funziona tutto perfettamente, sia con il cavo che con il bluetooth.

Il problema si presenta solo se tento di fare un backup e questo sia con l'ultima release del Nokia Suite che con altre 2 versioni precedenti (non ricordo esattamente quali).

Ah, tutto questo sia con XP SP1 che con XP SP2 :(

deggungombo
21-11-2005, 11:13
Se provo a passare i singoli file come video, foto, ecc... funziona tutto perfettamente, sia con il cavo che con il bluetooth.

questo sta a significare che il tuo problema non è quello relativo alla discussione..in quel caso nulla usciva o entrava nel telefono.... :(

Il problema si presenta solo se tento di fare un backup e questo sia con l'ultima release del Nokia Suite che con altre 2 versioni precedenti (non ricordo esattamente quali).

magari questo non ti aiuta, però io ho idea che il nokia pc suite abbia parecchi problemi....molto vari..
ad esempio ogni volta che clicco sul tasto "trasferimento musica" il programma mi crasha inevitabilmente...e non ho trovato nessuna soluzione...
mi sono arrangiato per vie traverse....(altri programmi)

per il tuo caso esistono altre applicazioni che fanno backup...potresti provarle ;)

bye

sweetie82
21-11-2005, 11:19

L'errore che ti da hai mai guardato esattamente nei dettagli quale sia?
Per caso ti compare la lista delle cose copiate e poi ti dice che è stato impossibile copiare il file contact?
Se è così, disattiva tutti i programmi che usano la rubrica (esempio fscaller e similari), riavvia il telefono, e fai il backup.