View Full Version : Canzoni con la cornamusa
Ciao a tutti!!
Sapreste indicarmi il titolo di alcune canzoni in cui si sente il suono di (una o più) cornamuse?
Adoro la cornamusa :sbav:, ma non conosco canzoni... Vanno bene anche solo strumentali (anzi, meglio solo strumentali)!
Grazie, ciao! :)
giovane acero
26-08-2005, 14:22
Ciao a tutti!!
Sapreste indicarmi il titolo di alcune canzoni in cui si sente il suono di (una o più) cornamuse?
Adoro la cornamusa :sbav:, ma non conosco canzoni... Vanno bene anche solo strumentali (anzi, meglio solo strumentali)!
tempo fà c'era un tizio che era diventato abbastaza famoso grazie a un pezzo strumentale fatto con la cornamusa... se non ricordo male si dovrebbe chiamare Hevia o qualcosa di simile...
tempo fà c'era un tizio che era diventato abbastaza famoso grazie a un pezzo strumentale fatto con la cornamusa... se non ricordo male si dovrebbe chiamare Hevia o qualcosa di simile...
Già, già!, Ci hai preso!! :D
Grazie!! :D :D
Marco2000
26-08-2005, 20:56
si, il pezzo si chiama busindre reel....ciao!
io lo avevo fatto sul cellulare sapevo le note ma non mi ricordo cmq bello :O
Grazie a tutti! :)
Di Hevia, tra le altre, ho trovato "Duelling violins", molto carina...
Sawato Onizuka
29-08-2005, 16:50
:asd: :asd: :asd:
elenco gruppi:
Corvus Corax
In Extremo
Isengard
Saltatio Mortis
altri esempi: Moonsorrow - Pakanajuhla, Falkenbach - Heatenpride
gruppi che hanno adottato strumenti o sonorità simili: Finntroll, Haggard, Moonsorrow, Trollfest, Asgaard, Echtalion, Falkenbach, In Tormentata Quiete, Lumsk, Asmegin, Nazgul, Siegfried, Vintersorg...
:ave: :ave: :ave:
"The North will ever rule over the world"
giovane acero
30-08-2005, 08:39
[...]
[...]
Saltatio Mortis
[...]
in padellam? :stordita:
Ciao a tutti!!
beh una che mi piace molto è la "amazing grace" con la bagpipe obviously !!!
è da lì che devi partire...!!! la madre di tutte le cornamuse !!! :cool:
(se butti in ricerca bagpipe ne trovi un disastro e per tutti i palati)
Sawato Onizuka
31-08-2005, 10:11
ah sì che pirla :muro:
AC/DC - It's a long way to the top
una canzone famosa che contiene il suono delle cornamuse è: "Mull of kintyre" di Paul McCartney.
Pubblicata nell'estate del 1977, è una bella ballata e uno dei singoli più venduti della storia della musica
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.