View Full Version : vecchio ampli.. recuperabile?
in cantina ho un vecchio ampli della technics il modello è su-z22.. dite che abbinato a delle buone casse e collegato al pc darebbe buoni risultati? ora ho un sistema 4.1 creative ma per ascoltare la musica non mi soddisfa più di tanto..
Non mi ricordo quale è quel modello, cmq faresti un salto mortale in avanti se usi ora un kit per pc
cosa intendi con kit per pc? con un ampli e 2 casse sarebbe molto meglio che l'attuale 4.1?
cosa intendi con kit per pc? con un ampli e 2 casse sarebbe molto meglio che l'attuale 4.1?
E te credo :D
che diffusori mi consigli di comprare? non vorrei spendere più di 250€
che diffusori mi consigli di comprare? non vorrei spendere più di 250€
Ce ne sono abbastanza, dipende che dimensione ti va bene
vorrei qualcosa di buono che non occupi troppo spazio visto che le metterei su una mesola che ho sopra al pc..
Non mi ricordo quale è quel modello, cmq faresti un salto mortale in avanti se usi ora un kit per pc
e vedi tu!!
il 90% dei kit per pc sono dei giocattoli, bisogna capirlo...
mi consigliereste delle casse non molto dispendiose? tipo queste (http://www.tnt-audio.com/casse/arbour530_540.html) andrebbero bene?
M@arco_000
10-07-2005, 18:22
sembrano buone, anche se non ho letto tutta la rece. ...a proposito, l'ampli da quanti W è?
2x40 può essere? dove devo guardare? dietro c'è scritto?
M@arco_000
10-07-2005, 19:26
si possibile, speravo qualcosina di+, cmq x uso domestico 2*40w ti bastano.
una cosa: guarda che impedenza ha l'amli (di solito 4 o 8 ohm) e prendi le casse che vuoi usarci della stessa impedenza. potrai sfruttarle meglio.
edit: cercato in rete e confermo 2*40W, purtroppo nn c'era scritto altro.
considerando che lo devo tenere in camera che saranno 15mq penso che vada bene, per le casse se sto intorno ai 250€ dovrei prendere qualcosa di buono giusto? c'è qualcosa che devo guardare?
M@arco_000
10-07-2005, 20:38
ce ne sono alcune che rendono meglio se tenute sul pavimento, e altre sollevate da terra, se tu vuoi tenerle su una mensola, prendi le seconde ovviamente. è una cosa che il costruttore o chi le vende (se vai in un negozio) lo menziona.
cmq in genere tenendole sul pavimento si sentono di più i bassi quindi x tenerle sollevate meglio un paio di casse con dei bei bassi.
poi credo che 250€ sn pure troppe, se l'ampli è da 40W con 100 max 150 già ci vengono belle casse, cmq sui prezzi nn sono molto informato, è da tanto che le ho prese le mie:D
...magari fatti un giretto per i vari negozi così te le fanno pure provare, no?
si penso che farò così, però magari volevo prenderle un pò buone che non escludo la possibilità di comprarmi un ampli nuovo in futuro, se compro delle casse buone ci sono problemi se vengono "sottousate" se così si può dire? :D
si penso che farò così, però magari volevo prenderle un pò buone che non escludo la possibilità di comprarmi un ampli nuovo in futuro, se compro delle casse buone ci sono problemi se vengono "sottousate" se così si può dire? :D
Che intendi per sottousate? Poi di che zona di Milano sei?
Con la tua cifra da stand puoi prendere delle Tannoy fusion, delle B&W 303 anche delle mission ed altro
intendo usate con un amplificatore che non le sfrutti del tutto.. cmq zona fiera.. se hai qualche negozio da consigliarmi ti ringrazio!
M@arco_000
11-07-2005, 18:57
ovviamente nn c'è problema a montare casse da 80 o 100w sul tuo ampli, ci mancherebbe altro. però certo un paio di casse da 100w x farle suonare bene un pò di volume devi darglielo, sennò non rendono al meglio. almeno così so io:D
poi essendo tu di milano mi fiderei dei consigli di sacd che mi pare sia un noto audiofilo:D magari potete andarci pure assieme :sofico:
ovviamente nn c'è problema a montare casse da 80 o 100w sul tuo ampli, ci mancherebbe altro. però certo un paio di casse da 100w x farle suonare bene un pò di volume devi darglielo, sennò non rendono al meglio. almeno così so io:D
poi essendo tu di milano mi fiderei dei consigli di sacd che mi pare sia un noto audiofilo:D magari potete andarci pure assieme :sofico:
Se aspetta dopo le vacanze di sicuro, di sti tempi me ne capitano una dietro l'altra, ho appena avuto il tempo di recensire il t-amp
queste casse come sono?
mi pare di aver capito però che le casse da mettere in alto debbano avere quella specie di subwoofer integrato o sbaglio?
Non si possono postare link commerciali.
allora posto dal sito ufficiale..
queste
http://www.polkaudio.com/home/products.php?category=30&speaker=372
allora posto dal sito ufficiale..
queste
http://www.polkaudio.com/home/products.php?category=30&speaker=372
Un pò asciutte ma nn sono male, ascoltale sempre prima di comprare
una domanda, ma con un ampli come il mio non si può attaccare un subwoofer,vero?
una domanda, ma con un ampli come il mio non si può attaccare un subwoofer,vero?
Se hai una uscita tape monitor preamplificata, lo puoi fare, ma ne devi prendere uno amplificato con ingresso stereo, alimentarlo dall'amply nn è una buona idea..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.