PDA

View Full Version : stampa cartella anteprima

zacchello
28-09-2004, 07:25
ciao a tutti.
ho una cartella in windows XP contenete un centinaio di foto.

volevo sapere se in qualche modo è possibile stamparle tutte insieme come se fossero in modalità: Visualizzazione -- Anteprima

da avere le stampe con tutte le anteprime, tipo una trentina di foto per pagina...

possiedo anche photoshop7

ciao e grazie
zacchello

ContiF
28-09-2004, 08:16
WindowsXP ha questa funzionalità integrata (limitato a 9 immagini x foglio):

Dalla cartella che contiene le immagini, travi sulla sinistra in alto "Operazioni Immagini" e sotto "Stampa Immagini"

"Stampa Immagini" da accesso ad un Wizard che ti permette prima di selezionare le immagini da stampare e dopo il formato che preferisci, compreso i provini di cui hai bisogno.

Se non dovessero comparirti le opzioni sopra descritte potrebbe dipende dal tipo di personalizzazione della cartella, in questo caso puoi andare sul Menu "Visualizza\Personalizza Cartella..." e selezionare "Immagini" o "Album Fotografico" come tipo cartella (ma sicuramente Windows lo ha gia fatto x te):D

Se vuoi + immagini x pagina e magari + possibilità di personalizzazione puoi anche usare Photoshop, in questo caso ti rimando all'help (credo ci sia anche un tutorial in merito) cercando provini a contatto (o contact sheet x la versione inglese)

Ultimo ma non peggiore (forse meglio di tutti) utilizzare un programma di visualizzazione tipo irfanview (gratuito) o acdsee o thumpplus, gli ultimi due hanno la possibilità di stampa richiesta, irfanview non ricordo.

PCOCCO
28-09-2004, 08:20
Originariamente inviato da zacchello
ciao a tutti.
ho una cartella in windows XP contenete un centinaio di foto.

volevo sapere se in qualche modo è possibile stamparle tutte insieme come se fossero in modalità: Visualizzazione -- Anteprima

da avere le stampe con tutte le anteprime, tipo una trentina di foto per pagina...

possiedo anche photoshop7

ciao e grazie
zacchello

Olà Zac!!!!
Da quanto tempo non ci si "scrive", com'è com'è 'utto bene 'utto bene???

Per il tuo problema non so come se XP ti permetta di fare una stampa delle miniature di una cartella, tuttavia so per certo che lo fà PaintShopPro, te lo scarichi, è gratis, e fai quello che ti serve in scioltezza:D

Saluz, Paolo

ContiF
28-09-2004, 08:28
Originariamente inviato da PCOCCO

... PaintShopPro, te lo scarichi, è gratis...

PaintShopPro è gratis?:confused:

PCOCCO
28-09-2004, 08:42
Originariamente inviato da ContiF
PaintShopPro è gratis?:confused:

Scusa sono stato impreciso è Shareware, per lo meno io trovai quella versione!

zacchello
28-09-2004, 12:18
ciauuuuu

grazie ContiF esattamente quello di cui avevo bisogno!!!;)

e mo al lavoro gli stampo tutte le fotine che vogliono!!!

ciao PCOCCUZ davvero...quanto tempo!!!
in vacanza ero sulla tua isola!!!
quest'anno ripetiamo l'esperienza SMAU??
qui tutto bene!!!

grazie ancora:muro:

PCOCCO
28-09-2004, 12:28
Originariamente inviato da zacchello
...
ciao PCOCCUZ davvero...quanto tempo!!!
in vacanza ero sulla tua isola!!!
quest'anno ripetiamo l'esperienza SMAU??
qui tutto bene!!!

grazie ancora:muro:

Ma dai e dove sei stato???

Non sò se ripeterò l'esperienza SMAU perchè a mè costa un po più del solo biglietto ci sono 100 ? di aereo e poi devo dormire da qualche parte...ed in più quest'anno lo stato mi ha cazziato di brutto con le tasse quindi sono un pò spianto comunque potrei anche fare follie!!!

Ciao stammi bene!