PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] MORROWIND

Pagine : 1 2 [3] 4

CYRANO
20-03-2006, 13:55
grassie.
beh prima provo con gli insulti..poi vedo se ho una pozione di invisibilita' ( ne ho comprate a decine di pozioni :D ) , semmai provo a fare una cosa tra le guardie..vediamo :D

Ciaozzz

halebop4
20-03-2006, 15:29
Stanno costruendo la mia roccaforte Telvanni!!! :)
Sono emozionato mi tirano su casa al modico prezzo di due gemme dell'anima caricate con due Golden Saints! Non vedo l'ora di mettere piede nella mia casetta...vorrei fosse così semplice anche nella realtà...

Per qualcuno che abbia finito la quest principale...

ho parlato con l'arcicanone Saryoni del sommo tempio e con Vivec in persona!!! E sto per dirigermi verso Ghostgate e la Montagna Rossa. Solo che ho notato che parlando con alcuni personaggi questi si dicono delusi e preoccupati perchè Saryoni mi sta aspettando con ansia... sono tornato lì ho riparlato con lui di tutti gli argomenti ma la situazione non cambia. Ho sbagliato qualcosa??

Ciaoo!!

CasZero
20-03-2006, 15:31
se fai parte della gilda dei ladri puoi farti togliere qualsiasi taglia dal barista del corner club di balmora. però non è gratis, ti costa metà dell'entità della taglia.

CYRANO
20-03-2006, 15:40
se fai parte della gilda dei ladri puoi farti togliere qualsiasi taglia dal barista del corner club di balmora. però non è gratis, ti costa metà dell'entità della taglia.
Si mi han proposto di farne parte , ma resto con quella dei maghi :D

scusate , come faccio a prendere casa? pensavo di prenderla a balmora intanto :D

Ciaozzz

halebop4
20-03-2006, 15:43
grassie.
beh prima provo con gli insulti..poi vedo se ho una pozione di invisibilita' ( ne ho comprate a decine di pozioni :D ) , semmai provo a fare una cosa tra le guardie..vediamo :D

Ciaozzz

Con gli insulti anche se non hai tanti soldi puoi comunque provarci, ti ci può volere un mucchio di tempo per fare incacchiare un personaggio... di solito posiziono le finestre in modo che quando clicco su persuasione la freccetta del mouse coincida con la scritta "Sbeffeggiare" in questo modo semplicemente cliccando come un forsennato posso in fretta provare un gran numero di volte lo sbeffeggio e alla fine (magari il tempo di una sigaretta) si incacchiano tutti! Ho inventato lo "Sbeffeggio a Raffica"! Funziona! :sofico:

Chessadafappeccampa :muro:

Ciao

halebop4
20-03-2006, 15:46
Si mi han proposto di farne parte , ma resto con quella dei maghi :D

scusate , come faccio a prendere casa? pensavo di prenderla a balmora intanto :D

Ciaozzz

1) Puoi rubare casa a qualcuno che l'ha lasciata ehm ... "prematuramente".. :mc:
2) Puoi avere una casa a Balmora con l'apposito PlugIn. :cool:
3) Puoi provare a terminare le quests per una delle tre casate principali di Morrowind (Redoran, Hllalu o Telvanni) :eek:

Altri modi non li conosco!

Ciao

CYRANO
20-03-2006, 15:55
Con gli insulti anche se non hai tanti soldi puoi comunque provarci, ti ci può volere un mucchio di tempo per fare incacchiare un personaggio... di solito posiziono le finestre in modo che quando clicco su persuasione la freccetta del mouse coincida con la scritta "Sbeffeggiare" in questo modo semplicemente cliccando come un forsennato posso in fretta provare un gran numero di volte lo sbeffeggio e alla fine (magari il tempo di una sigaretta) si incacchiano tutti! Ho inventato lo "Sbeffeggio a Raffica"! Funziona! :sofico:

Chessadafappeccampa :muro:

Ciao

grassie..provo cosi'.
mi domando : se rubo un oggetto dal circolo , ho notato che i personaggi si incazzano e tentano di accopparmi :D , in quel caso , se io rispondo amazzandoli , sarei comunque reo di omicidio o sarebbe leggitima difesa ? :D

Ciaozzz

CYRANO
20-03-2006, 15:57
1) Puoi rubare casa a qualcuno che l'ha lasciata ehm ... "prematuramente".. :mc:
2) Puoi avere una casa a Balmora con l'apposito PlugIn. :cool:
3) Puoi provare a terminare le quests per una delle tre casate principali di Morrowind (Redoran, Hllalu o Telvanni) :eek:

Altri modi non li conosco!

Ciao

uhm... potrei provare con la 3a opzione. >D
volevo far parte degli Hllalu... come ci entro? non mi han fatto richiesta di adesione quando sono andato a trovarli a balmora :D

Ciaozzz

halebop4
20-03-2006, 16:50
uhm... potrei provare con la 3a opzione. >D
volevo far parte degli Hllalu... come ci entro? non mi han fatto richiesta di adesione quando sono andato a trovarli a balmora :D

Ciaozzz

Ti consiglio di rimandare la scelta della casata a quando sarai un po' più avanti.
Anche perchè è irreversibile. Esempio: se scegli Hllalu non puoi far parte anche dei Redoran e anche se ti tiri fuori dalla casata (commettendo crimini ad esempio) non puoi fare le quest delle altre casate. Quindi è una decisione definitiva. Essendo le casate legate a un certo tipo di carriera, i Telvanni sono maghi ad esempio, conviene fare la scelta quando sei sicuro della strada che vuoi percorrere.

Per tutte le altre gilde di Morrowind non è così: puoi entrare ad esempio nelle tre gilde di Balmora (maghi, guerrieri e ladri). Io sono a capo di tutte e tre e mi sono fatto un mucchio di esperienza svolgendo le loro missioni (che... attenzione... ogni tanto sono in contrasto tra loro).

Fai come vuoi ovviamente ma per ora ti conviene appoggiarti in qualche casa inutilizzata...

Se vuoi sbirciare...

In una missione della gilda dei guerrieri ti ordinano di uccidere Dura gra-Bol una Orchessa che vive in Balmora... beh quella che era la sua casa è diventata la mia prima casa in Balmora...

Ciao!

CYRANO
20-03-2006, 16:54
Ti consiglio di rimandare la scelta della casata a quando sarai un po' più avanti.
Anche perchè è irreversibile. Esempio: se scegli Hllalu non puoi far parte anche dei Redoran e anche se ti tiri fuori dalla casata (commettendo crimini ad esempio) non puoi fare le quest delle altre casate. Quindi è una decisione definitiva. Essendo le casate legate a un certo tipo di carriera, i Telvanni sono maghi ad esempio, conviene fare la scelta quando sei sicuro della strada che vuoi percorrere.

Per tutte le altre gilde di Morrowind non è così: puoi entrare ad esempio nelle tre gilde di Balmora (maghi, guerrieri e ladri). Io sono a capo di tutte e tre e mi sono fatto un mucchio di esperienza svolgendo le loro missioni (che... attenzione... ogni tanto sono in contrasto tra loro).

Fai come vuoi ovviamente ma per ora ti conviene appoggiarti in qualche casa inutilizzata...

Ciao!

Ah ecco. figo! perche' volevo far parte anche della gilda dei guerrieri ( essendo un monaco guerriero ).
grassie anche delal dritta :D

Ps mi sa che ho bisogno di una guida cartecea :D :D

Ciaozzz

mantes
20-03-2006, 17:54
Nel manuale del cd già trovi molte informazioni :)

Comunque riposto anche questo bel link che è completissimo :
http://brizy.altervista.org/MorroForumWeb/index.htm

sarebbe da mettere in prima pagina in effetti.

CYRANO
20-03-2006, 19:14
Nel manuale del cd già trovi molte informazioni :)

Comunque riposto anche questo bel link che è completissimo :
http://brizy.altervista.org/MorroForumWeb/index.htm

sarebbe da mettere in prima pagina in effetti.

eh ma io ho la versione di Gmc.. il manualetto l'ho gia' stampato..ma tratta le basi e basta... avrei bisogno di una guida maggiormente completa :D

guardero' nel tuo link..grassie.

Ciaozzz

Pan
20-03-2006, 21:09
xcome faccio a settare la risoluzione di 1280x1024?

mantes
20-03-2006, 21:29
eh ma io ho la versione di Gmc.. il manualetto l'ho gia' stampato..ma tratta le basi e basta... avrei bisogno di una guida maggiormente completa :D

guardero' nel tuo link..grassie.

Ciaozzz
In quel link trovi di tutto di più :)

CYRANO
20-03-2006, 21:30
xcome faccio a settare la risoluzione di 1280x1024?

ah ecco! appunto. interessa anche me grassie! :D

x mantes
si ho letto un po' il sito , molto esaustivo! grassie!

ciaozzz

CYRANO
21-03-2006, 09:24
bueno... stamane ci ho giocato un pochetto.
allora..ho amazzato quei ladri..insultandoli..tutto ok.
allorchè mi chiedo. dato che ho fatto fuori tutti , posso impossessarmi del club e farne la mia casa? ma non è che poi la fregano a me? :D magari quando sono in altri lidi ?
poi... mi sono iscritto alla gilda dei guerrieri..devo fare la quest dei ratti..ed ho fatto la prima quest della gilda dei maghi.. forte :D
sono a livello..mmhh.. 21 mi sembra :D

Ciaozzz

halebop4
21-03-2006, 10:34
bueno... stamane ci ho giocato un pochetto.
allora..ho amazzato quei ladri..insultandoli..tutto ok.
allorchè mi chiedo. dato che ho fatto fuori tutti , posso impossessarmi del club e farne la mia casa? ma non è che poi la fregano a me? :D magari quando sono in altri lidi ?
poi... mi sono iscritto alla gilda dei guerrieri..devo fare la quest dei ratti..ed ho fatto la prima quest della gilda dei maghi.. forte :D
sono a livello..mmhh.. 21 mi sembra :D

Ciaozzz

VENTUNO :eek: ???
Non è che stai esagerando un pochino con le CHEATS???
Se nel club non c'è più nessuno direi che ti ci puoi accomodare.
Fai una prova... prova a dormire in un letto, se ti viene fuori la scritta che dormire in quel posto è illegale... beh qualcosa non va.
Puoi comunque utilizzarlo come magazzino se non c'è nessuno in circolazione: se metti qualcosa di tuo in una cassa e poi vai per riprendertela... se qualcuno ti vede lo considereranno un furto e scatterà la relativa taglia.

Ciao!! :)

Pan
21-03-2006, 11:11
cheats?
come hai fatto? :D :D volevo partire da un livello un filo + alto (3° o 4°) come faccio?

CYRANO
21-03-2006, 11:20
VENTUNO :eek: ???
Non è che stai esagerando un pochino con le CHEATS???
Se nel club non c'è più nessuno direi che ti ci puoi accomodare.
Fai una prova... prova a dormire in un letto, se ti viene fuori la scritta che dormire in quel posto è illegale... beh qualcosa non va.
Puoi comunque utilizzarlo come magazzino se non c'è nessuno in circolazione: se metti qualcosa di tuo in una cassa e poi vai per riprendertela... se qualcuno ti vede lo considereranno un furto e scatterà la relativa taglia.

beh ma come cheat ho usato solo quella dei soldi , ovviamente ogni volta che becco un allenatore , mi faccio allenare fino al max consentito :D
nel club non c'è nessuno.li ho uccisi tutti :D posso dormici quando e quanto voglio :D ho pure cominciato a metterci i miei libri ecc ecc
infatti mi chiedevo se era possibile prenderla ufficialmente come casa insomma :D

Ciaozzz

halebop4
21-03-2006, 11:40
beh ma come cheat ho usato solo quella dei soldi , ovviamente ogni volta che becco un allenatore , mi faccio allenare fino al max consentito :D
nel club non c'è nessuno.li ho uccisi tutti :D posso dormici quando e quanto voglio :D ho pure cominciato a metterci i miei libri ecc ecc
infatti mi chiedevo se era possibile prenderla ufficialmente come casa insomma :D

Ciaozzz

Considera che ho finito tutte le quest dei maghi, dei guerrieri e dei ladri,
ho fatto diverse quest per i Telvanni e per quanto riguarda la quest principale sto per lanciarmi verso le battute finali e sono al 23° Livello!!! :)
Ancora una volta ovviamente fai come vuoi ma considera che a Livello 30 da quello che ho sentito sei già praticamente imbattibile... rischi di rovinarti il gioco!

Ciaaaaooo!

CYRANO
21-03-2006, 11:51
Considera che ho finito tutte le quest dei maghi, dei guerrieri e dei ladri,
ho fatto diverse quest per i Telvanni e per quanto riguarda la quest principale sto per lanciarmi verso le battute finali e sono al 23° Livello!!! :)
Ancora una volta ovviamente fai come vuoi ma considera che a Livello 30 da quello che ho sentito sei già praticamente imbattibile... rischi di rovinarti il gioco!

Ciaaaaooo!

eh vabbeh... allora non mi alleno più dai :D vedo che comunque ancora qualche ladro mi mette in difficoltà :D

Ciaozzz

Pan
21-03-2006, 12:09
per la risoluzione nessuno ha idee? :(

Armin
21-03-2006, 13:08
Che tristezza giocare con le cheat...

nicola001
21-03-2006, 23:41
Che tristezza giocare con le cheat...

Infatti , io senza cheats sono arrivato a livello 51 , e vi devo dire che essendo un guerriero con tanto di spadone (danno 1-60+40-60 danno a vita) sono praticamente imbattibile..sono maestro dei guerrieri , e ho la mia roccaforte Halanu(o come si chiama..),mentre nella trama principale sono arrivato alla 4 prova..

CYRANO
22-03-2006, 06:48
vabbeh aho..io volevo imparare a giocare in vista di oblivion e non mi andava di metterci mesi per arrivare ad un livello decente..e che ci volete fà...

Ciaozzz

Pan
22-03-2006, 12:37
vabbeh aho..io volevo imparare a giocare in vista di oblivion e non mi andava di metterci mesi per arrivare ad un livello decente..e che ci volete fà...

Ciaozzz

difatti son d'accordo.. :cool:

bodomTerror
22-03-2006, 23:15
ciao, sapete dove si trova il tanto del diavolo kiesto dalla gilda dei ladri? mi dice di cercare nella gilda dei maghi ad ald rhun però aprendo tutte le serrature nn cè...

halebop4
22-03-2006, 23:50
ciao, sapete dove si trova il tanto del diavolo kiesto dalla gilda dei ladri? mi dice di cercare nella gilda dei maghi ad ald rhun però aprendo tutte le serrature nn cè...

Ci ho messo parecchio anch'io a trovarlo...
Dall'ingresso gira a destra, scendi le due rampe di scale e ti trovi nella sala principale. La prima nicchia a destra, dove sta normalmente la tipa alchimista... c'è uno scaffalone con uno piccolo scrigno con serratura a livello piuttosto alto quindi o sei già molto bravo a scassinare o usi Scassinamento di Ekash se ne hai... io non ne avevo e mi sono fare una magia ad hoc...ah se vuoi dai pure un'occhiata in giro: puoi prendere quello che ti pare...

Fammi sapere se ti ho guidato bene... non ne sono sicurissimo... :p

Ciao :)

bodomTerror
23-03-2006, 08:53
mmm scommetto ke è quel piccolo cofanetto sopra l'armadio...l'unico ke nn son riuscito ad aprire neanke con ekash xkè sbaglia mira, in qualsiasi posizione mi metta :mc: mi sa ke aggiungo il tanto da un altra parte con il tes :cool:
grazie cmq

halebop4
23-03-2006, 10:21
mmm scommetto ke è quel piccolo cofanetto sopra l'armadio...l'unico ke nn son riuscito ad aprire neanke con ekash xkè sbaglia mira, in qualsiasi posizione mi metta :mc: mi sa ke aggiungo il tanto da un altra parte con il tes :cool:
grazie cmq

Con Ekash lo apri di sicuro... aggiusta la mira no?? :sofico:

Armin
23-03-2006, 11:09
Certo che Morrowind è spesso frustrante.
Ieri sera sono stato 45 minuti in una caverna per cercare un arco...senza trovarlo :muro: E' stato divertente cercare quell'oggetto ovunque in quell'enorme cava, ma è davvero desolante terminare lunghe ricerche senza risultati. Poi so già che mi incazzerò tantissimo perchè lo trovo nascosto in un buco dove nessuno si sarebbe mai sognato di guardare :D :muro: ma in fondo mi piace per questo :D.
Spero che Oblivion mantenga questo stile :Prrr:

halebop4
23-03-2006, 11:12
Certo che Morrowind è spesso frustrante.
Ieri sera sono stato 45 minuti in una caverna per cercare un arco...senza trovarlo :muro: E' stato divertente cercare quell'oggetto ovunque in quell'enorme cava, ma è davvero desolante terminare lunghe ricerche senza risultati. Poi so già che mi incazzerò tantissimo perchè lo trovo nascosto in un buco dove nessuno si sarebbe mai sognato di guardare :D :muro: ma in fondo mi piace per questo :D.
Spero che Oblivion mantenga questo stile :Prrr:

Parli dell'arco che devi trovare per superare la prova di ammissione al campo Ashlander nonmiricordoquali?

Se parli di quell'arco... in quella grotta c'è veramente un sacco di roba da arraffare!!!

:D

Ciao!

CYRANO
23-03-2006, 11:13
oggi ci gioco ancora un po'.
ho deciso , fintanto che aspetto oblivion :D , di lasciar perdere , per ora , le varie quest , di prendere armi e bagagli e di andare a zonzo per l'isola curiosando di qua e di la' :D

ps qualcuno sa come impostare la ris a 1280 ? :stordita:

Ciaozzz

Armin
23-03-2006, 11:21
Parli dell'arco che devi trovare per superare la prova di ammissione al campo Ashlander nonmiricordoquali?

Se parli di quell'arco... in quella grotta c'è veramente un sacco di roba da arraffare!!!

:D

Ciao!

Eheheh, me ne sono accorto :D. Anche se mi sarei dovuto accorgere dell'arco :D.ASD!

Armin
23-03-2006, 11:34

Ciaozzz

difatti son d'accordo.. :cool:

Ma lol. Non si impara a giocare a niente usando le cheat, figurarsi con Morrowind.
Ci state giocando solo per farvi una vaga, ma proprio vaga, idea di come sarà Oblivion, e anche per poter dire, nel caso di un flame "guarda che io ho giocato a Morrowind" :D.
Il 33esimo livello l'ho conquistato dopo scarpinate, avventure e ore di allenamenti (in solitario, non dai maestri...). Ogni giorno imparo nuovi aspetti della trama e nuovi trucchetti, e voi in qualche giorno e con le cheat vorreste imparare a giocare :D. Impossibile. Vi auguro che Oblivion possa comunque piacervi, ma non pensate che vi piaccia se vi siete divertiti qualche giorno a giochicchiare con Morrowind :).

Byez :)!

halebop4
23-03-2006, 12:13
Ma lol. Non si impara a giocare a niente usando le cheat, figurarsi con Morrowind.
Ci state giocando solo per farvi una vaga, ma proprio vaga, idea di come sarà Oblivion, e anche per poter dire, nel caso di un flame "guarda che io ho giocato a Morrowind" :D.
Il 33esimo livello l'ho conquistato dopo scarpinate, avventure e ore di allenamenti (in solitario, non dai maestri...). Ogni giorno imparo nuovi aspetti della trama e nuovi trucchetti, e voi in qualche giorno e con le cheat vorreste imparare a giocare :D. Impossibile. Vi auguro che Oblivion possa comunque piacervi, ma non pensate che vi piaccia se vi siete divertiti qualche giorno a giochicchiare con Morrowind :).

Azz Trentatreesimo livello e sei ancora all'inizio della quest principale??
Ne hai fatti di giri nel frattempo! :D
Anche tu hai passato serate insonni a sparare magie contro un muro per incrementare le skill? O hai incastrato il personaggio in acqua per aumentare Atletica? Sto gioco è una malattia :P

Sai niente se si possono creare pozioni che incrementino in modo permanente forza o intelligenza?

Ciao!!! :)

CYRANO
23-03-2006, 12:19

per imparare a giocare intendo le tecniche di combattimento , come castare le magie , come portare a termine le quest ecc ecc
di sicuro avessi dovuto uccidere i vermetti per 1 mese per arrivare a liv e 5 e tentare di difendermi da un ladro , avrei imparato molto meno di quanto ne sappia ora...

per es ho sentito che oblivion avra' i mostri scalabili al livello del personaggio..cioe' che sono adattati al suo livello..secondo me e' un'ottima cosa..almeno cosi' all'inzio ci si puo' difendere anche da qualcosa piu' grande di un lombrico...

Ciaozzz

CYRANO
23-03-2006, 12:51
Amplifico la risposta.
Premettendo che con giochi cosi' complessi ci vuole moltissimo tempo per dire di saper davvero giocare. per es io dopo 1 anno ho ancora un sacco di cose da imparare con guild wars.
Pero' penso anche che dopo un pochetto che ci giochi , si riesca ad entrare nel modus operandi di un gioco... quindi capire , anche se a grandi linee , come muoversi.
detto questo.

1) Con tutto il rispetto verso morrowind , che mi sta piacendo molto , l'ho installato per usarlo soprattutto come "tutorial" di oblivion. dato che sono a completo digiuno di rpg ( mica come altri che han fatto la trafila dai tempi di daggerfall ).
2) Ho una vita sociale da vivere. e non posso stare 4 ore al giorno a castare magie su un muro. Anzi , fra poco arriva la bella stagione e se devo scegliere fra un giro in montagna in moto e un pomeriggio passato al pc , con tutto il rispetto , scelgo la moto.
3) Fra 1 mesetto arriva guild wars faction , ed avra' la priorita' da parte mia su morrowind , oblivion e qualunque altro gioco per pc. quindi... ora che posso dedicarmi a morro e oblivion , cerco di portare avanti il gioco il piu' possibile.
4) Infine , non continuerei a parlare di " cheats" in generale. mica ho messo il god mode... mi son fatto dei soldi. punto. tant' che uso un'ascia e l'abilita' corrispondente non e' manco stata allenata..per cui mica sono invincibile... anzi..tutt'altro.

e con questo spero di chiudere la polemica :D

Ciaozzz

Armin
23-03-2006, 13:00
Azz Trentatreesimo livello e sei ancora all'inizio della quest principale??
Ne hai fatti di giri nel frattempo! :D
Anche tu hai passato serate insonni a sparare magie contro un muro per incrementare le skill? O hai incastrato il personaggio in acqua per aumentare Atletica? Sto gioco è una malattia :P

Sai niente se si possono creare pozioni che incrementino in modo permanente forza o intelligenza?

Ciao!!! :)

Uhauhahuauhauha...mi piazzavo sulle colline di Balmora a lanciare magie di distruzione, alterazione e invocazione, oppure mi facevo ridurre in fin di vita da qualche scheletro per aumentare le skill delle armature :D...ci avrò preso 15 livelli così :D.
Le quest principali ne ho fatte tre se non erro, nel frattempo ho quasi ultimato le missioni della gilda dei maghi, e ho fatto parecchie missioni del tempio.

[Edit]: e non ho ancora messo piede su Solstheim :D

Non credo si possano creare pozioni permanenti, e non lo spero nemmeno :D.

Armin
23-03-2006, 13:04
e con questo spero di chiudere la polemica :D
Ciaozzz

Non mi azzarderei mai a polemizzare con un noto spammer :D

CYRANO
23-03-2006, 13:07
Non mi azzarderei mai a polemizzare con un noto spammer :D

peccato :D volevo flammare un pochetto che a 50k post mi regalano un quad sli 7900 :D :D :D

vabbeh comunque penso si sia capito il senso del mio discorso eh.
poi aho..ognuno vada in pace :D
peace e love :O

Ciaozzz

Armin
23-03-2006, 13:12
peccato :D volevo flammare un pochetto che a 50k post mi regalano un quad sli 7900 :D :D :D

vabbeh comunque penso si sia capito il senso del mio discorso eh.
poi aho..ognuno vada in pace :D
peace e love :O

Ciaozzz

Flammerei, ma non voglio sporcare questo utilissimo thread :D. Per i flame e le stupidaggini c'è il thread di Oblivion, vai li :D

CYRANO
23-03-2006, 13:15
Flammerei, ma non voglio sporcare questo utilissimo thread :D. Per i flame e le stupidaggini c'è il thread di Oblivion, vai li :D

nu. se flammo nel nuovo topic ufficiale , poi leron mi sodomizza con una mietitrebia :D

Ciaozzz

Leron
23-03-2006, 13:30
nu. se flammo nel nuovo topic ufficiale , poi leron mi sodomizza con una mietitrebia :D

Ciaozzz
http://www.seghedoni.it/immagini/mietitrebbia-new-holland.jpg

halebop4
23-03-2006, 13:33
Uhauhahuauhauha...mi piazzavo sulle colline di Balmora a lanciare magie di distruzione, alterazione e invocazione, oppure mi facevo ridurre in fin di vita da qualche scheletro per aumentare le skill delle armature :D...ci avrò preso 15 livelli così :D.
Le quest principali ne ho fatte tre se non erro, nel frattempo ho quasi ultimato le missioni della gilda dei maghi, e ho fatto parecchie missioni del tempio.

[Edit]: e non ho ancora messo piede su Solstheim :D

Non credo si possano creare pozioni permanenti, e non lo spero nemmeno :D.

:D:D:D:D Sta roba dell'allenamento è veramente malatissima... :)
Io devo allenare Armatura Leggera che per il mio Elfino Oscuro cresce molto lentamente così come spada lunga (ascia ormai è a 100)... le armature pesanti sono troppo limitanti per l'inventario...

Mi sono fatto tutte le missioni di maghi, guerrieri e ladri (sono maestro di tutte e tre le gilde) alternando ogni tanto qualche quest della trama principale.
Ora sono entrato nei Telvanni e mi sto facendo costruire la mia bella roccaforte... devo entrare nel territorio della Montagna Rossa ma ancora non mi sento pronto. Paurissima... :(

Le pozioni permanenti potrebbero anche essere contemplabili... basta che gli ingredienti per crearle siano molto molto rari. Preferirei una cosa così piuttosto che pagare per allenarle...

Stasera perderò un'altra serata per vendere un po' delle meraviglie che ho trovato in giro per Morrowind... l'unico sistema per farlo è una vera palla ma voglio un po' di soldoni per incantarmi una spada e l'armatura come si deve! :)

bodomTerror
24-03-2006, 10:29
ciao
avete presente l'incantamento..voglio mettere su una tunica luce 100 punti effetto costante, xò cè solo 'lanciabile durante attacco' e 'quando usato' ma di effetto costante nn ce ne traccia :help: qualke idea :confused:

kreon
24-03-2006, 10:46
ciao
avete presente l'incantamento..voglio mettere su una tunica luce 100 punti effetto costante, xò cè solo 'lanciabile durante attacco' e 'quando usato' ma di effetto costante nn ce ne traccia :help: qualke idea :confused:

per incantare oggetti con effetto constante devi usare le pietre dell'anima maggiori e imprigionare le anime di golden saints o altre creature molto potenti...ti ricordo anche che è meglio incantare oggetti molto costosi (serie "extravagant,,,"). (ma poi che te ne fai di una tunica con luce?è bruttissima, visto che elimina tutte le ombre e rende piatte le stanze... io piuttosto ti consiglio di incntare permanentemente oggetti che sono realmente utile (tipo un anello che continua a rigenerare la salute, o la stamina, o quellle cose li...alla fine della luce che te ne fai? basta una torcia!

bodomTerror
24-03-2006, 11:01
per incantare oggetti con effetto constante devi usare le pietre dell'anima maggiori e imprigionare le anime di golden saints o altre creature molto potenti...ti ricordo anche che è meglio incantare oggetti molto costosi (serie "extravagant,,,"). (ma poi che te ne fai di una tunica con luce?è bruttissima, visto che elimina tutte le ombre e rende piatte le stanze... io piuttosto ti consiglio di incntare permanentemente oggetti che sono realmente utile (tipo un anello che continua a rigenerare la salute, o la stamina, o quellle cose li...alla fine della luce che te ne fai? basta una torcia!

hai ragione x la bruttezza della luce :cool: , xò magari la metto solo quando ho gli stivali accecanti ke nn ci vedo na mazza...cmq mi hai dato qualke idea di rigenerazione continua molto allettante :D

bodomTerror
24-03-2006, 11:15
ho provato con una gemma da 60000 ma effetto costante nn cè...ce ne vuole una ancora maggiore?

kreon
24-03-2006, 11:37
mh...ora come ora non mi ricordo di preciso i valori...pero ti consiglio di dare 1 occhiata qui http://brizy.altervista.org/MorroForumWeb/index.htm hai tutta la sezione che ti aiuta molto a capire i meccanismi per incantamenti, pozioni, magie etc...per me è staa utilissima, tanto che mi la sono pure stampata quasi tutta! :D

halebop4
24-03-2006, 16:12
ho provato con una gemma da 60000 ma effetto costante nn cè...ce ne vuole una ancora maggiore?

Evoca un Golden Saints lanciagli una magia per intrappolare l'anima e abbattilo... l'anima del Golden Saints dovrebbe essere abbastanza per un incantamento con effetto permanente.

Fammi sapere che devo farlo anch'io prima di partire per la montagna rossa!
:p

Anche uno Storm Atronach dovrebbe andare ma personalmente non ho nessuna pergamena per evocarlo... :(

LightIntoDarkness
24-03-2006, 16:34
per chi cercava come mettere 1280x1024
http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewtopic.php?t=16

;)

bodomTerror
24-03-2006, 19:20
Dunque, ho incontrato un paio di santi dorati, xò nn son riuscito ad intrappolarli e nn so xkè.....avevo pietre dell'anima eccellenti(quelle viola) ke dovrebbero essere le + grandi dopo l'azura :muro: quindi bò nn so dove ho sbagliato :confused:

halebop4
25-03-2006, 13:49
Dunque, ho incontrato un paio di santi dorati, xò nn son riuscito ad intrappolarli e nn so xkè.....avevo pietre dell'anima eccellenti(quelle viola) ke dovrebbero essere le + grandi dopo l'azura :muro: quindi bò nn so dove ho sbagliato :confused:

Per intrappolare un'anima prima di tutto devi lanciare un incantesimo di Soul Trap (non ricordo come si chiama la magia in italiano MangiaGemma qualcosa...forse...) contro il nemico. La magia dura un tot di secondi ed è attiva quando vedi una specie di scia o nebbiolina intorno al nemico.
A questo punto cominci a smazzulare... se uccidi il nemico quando ancora la magia è attiva su di lui (di solito mi pare duri un minuto) la sua anima verrà intrappolata in una gemma adatta a contenerla.

Senza cercare Santi Dorati in giro ... se hai delle pergamene per evocarli puoi farlo. Loro se ne stanno buoni buoni anche quando gli casti contro la Soul Trap dopodichè li attacchi.

Se non ci riesci fa sapere!

redcloud
25-03-2006, 15:11
Sapreste indicarmi in pvt dove prendere il gioco originale comprensivo di manuale e mappa (e altro se c'è). Esistono edizioni speciali? Magari tutto un pack comprendente tutte le espansioni?

giacomo_uncino
25-03-2006, 22:23
Sapreste indicarmi in pvt dove prendere il gioco originale comprensivo di manuale e mappa (e altro se c'è). Esistono edizioni speciali? Magari tutto un pack comprendente tutte le espansioni?
da blahdvd.com trovi la GOTY con tutte le espansioni a 7,99£

http://www.blahdvd.com/blah/Games_Product.aspx?productid=GAMES-031128368-QL&Platform=&StuffSection=

ottimo sito inglese come play.com, comprese spese di spedizione, si può usare postapay ;)

altrimenti da play.com solo Morrowind senza espansioni a 2,99£ spedito http://www.play.com/play247.asp?pa=sr&page=title&r=PC&title=102345

halebop4
26-03-2006, 16:42
Sono appena diventato Arcimaestro Telvanni!!! :cool:
La mia roccaforte è ancora in costruzione... ma sono un po' deluso... è praticamente in mezzo al niente e per raggiungerla è lunga... :(
Speriamo che almeno sia bella grande... :rolleyes:

Anche le Roccaforti delle altre casate sono messe così lontano dalle città? :confused:

Gennaro10
26-03-2006, 17:46
No,quella Hlaalu per esempio è poco distante da balmora, hai beccato la peggiore, ed a meno di istallare un mod che ti permetta di farlo, le altre casate sono off limits per te.

faraone_ufo
26-03-2006, 19:40
E' un pò che sto giocando a Morrowind, e leggendo il thread di Oblivion, ho scoperto che in questo seguito, nei combattimenti, si può anche parare i colpi dell'avversario. In morrowind la parata non c'é??

Armin
26-03-2006, 22:07
E' un pò che sto giocando a Morrowind, e leggendo il thread di Oblivion, ho scoperto che in questo seguito, nei combattimenti, si può anche parare i colpi dell'avversario. In morrowind la parata non c'é??

In Morrowind la parata è automatica, per un gioco di ruolo sarebbe giusto così, ma in effetti essendo in prima persona penso sia meglio che la parata sia manuale :)

faraone_ufo
27-03-2006, 07:58
grazie!, è come immaginavo. ;)

halebop4
27-03-2006, 13:59
No,quella Hlaalu per esempio è poco distante da balmora, hai beccato la peggiore, ed a meno di istallare un mod che ti permetta di farlo, le altre casate sono off limits per te.

Purtroppo so che le altre casate ormai non mi accettano ... credo di aver capito quali sono le altre due roccaforti: in due missioni per diventare arcimaestro telvanni sono andato a far visita a due roccaforti (una Hlaalu e una Redoran) per far fuori i proprietari... una è a due passi da Balmora e una a due passi da Ald Rhun... che sfiga...

Ancora non è finita... spero almeno che sia grande... con le magie di richiamo posso arrivarci abbastanza facilmente. La zona è veramente DEPRESSA! :cry:

Ho visto che c'è un MOD per rendere la zona un po' più ospitale... ma il problema principale rimane la distanza da altri centri abitati... tristezza! :muro:

halebop4
27-03-2006, 14:08

Non c'è! Hai l'abilità scudo per parare, l'armatura per assorbire i colpi o le varie caratteristiche base del personaggio che ti rendono più abile a schivare colpi o assorbire magie...in un gioco di ruolo dovrebbe essere così..

Ma fammi capire... Oblivion è diventato tipo Gothic?? :confused:

Io adoro Gothic... ma proprio tanto e non l'ho mai chiamato RPG...da Oblivion però mi aspettavo comunque un rispetto delle componenti RPG più pure!

E' diventato un FPS?? Dimmi di no ti prego!! Non ho ancora avuto tempo di leggere il Thread Ufficiale di Oblivion... che si dice?

redcloud
27-03-2006, 14:49
da blahdvd.com trovi la GOTY con tutte le espansioni a 7,99£

http://www.blahdvd.com/blah/Games_Product.aspx?productid=GAMES-031128368-QL&Platform=&StuffSection=

ottimo sito inglese come play.com, comprese spese di spedizione, si può usare postapay ;)

altrimenti da play.com solo Morrowind senza espansioni a 2,99£ spedito http://www.play.com/play247.asp?pa=sr&page=title&r=PC&title=102345
Ottimo! Quindi nella versione liscia ci dovrebbero essere manuale e mappa? E nella versione GOTY?

redcloud
27-03-2006, 17:06
Vorrei segnalare quest'ottima guida

http://forum.tgmonline.it/forum/index.php?t=msg&th=173011&start=0&rid=30752

mantes
27-03-2006, 17:39
redcloud se cerchi un paio di pagine indietro avevo postato il sito dove è venuto raccolto tutto il materiale del forum di tgm,è molto più completo ma soprattutto molto più comodo da leggere e più fruibile :)

Sarebbe propio da mettere in prima pagina in effetti...

redcloud
27-03-2006, 19:51
Ah scusa non avevo visto, cmq il mio link è più aggiornato, neanche loro riescono a starsi dietro da soli :D

Gennaro10
27-03-2006, 20:02
Purtroppo so che le altre casate ormai non mi accettano ... credo di aver capito quali sono le altre due roccaforti: in due missioni per diventare arcimaestro telvanni sono andato a far visita a due roccaforti (una Hlaalu e una Redoran) per far fuori i proprietari... una è a due passi da Balmora e una a due passi da Ald Rhun... che sfiga...

No, dubito che siano quelle, la Hlaalu per esempio era una vecchia casa fatiscente, che ti veniva ristrutturata e ampliata, la migliore a mio avviso.

Ps.
Se istalli il mod che ti permette di arruolarti con tutte le casate ti do un consiglio per quella Hlaalu, Ammazza il conte, quello a pelegiad, e poi vai ad ebonhart da suo fratello che ti nomina maestro senza fare tutte le quest! e passi direttamente a costruirti la roccaforte

halebop4
27-03-2006, 20:28
No, dubito che siano quelle, la Hlaalu per esempio era una vecchia casa fatiscente, che ti veniva ristrutturata e ampliata, la migliore a mio avviso.

Ps.
Se istalli il mod che ti permette di arruolarti con tutte le casate ti do un consiglio per quella Hlaalu, Ammazza il conte, quello a pelegiad, e poi vai ad ebonhart da suo fratello che ti nomina maestro senza fare tutte le quest! e passi direttamente a costruirti la roccaforte

Grazie per il suggerimento ma mi sta bene così. Ho fatto la mia scelta.
I Telvanni sono strampalati e mi piacciono!
Eventualmente mi installo il Mod per migliorare la roccaforte e abbellire la zona su cui sorge... ma ci sto talmente poco a casa, sempre mille quests da fare .... :D:D:D
Come dicevo pochi post fa più che altro mi serve solo un grosso deposito per la mia roba che è sparsa in almeno 3 città ;)

Speravo fosse sul mare... tutte le roccaforti dei membri del consiglio sono sul mare... a me piace tanto il mare e invece mi hanno rifilato una landa desolata battuta dai venti e devastata dalla Blight... i Telvanni devono cambiare agenzia immobiliare più che altro :(

Ciaoooo :)

giacomo_uncino
27-03-2006, 20:37
Ottimo! Quindi nella versione liscia ci dovrebbero essere manuale e mappa? E nella versione GOTY?

non sono sicuro, per la GOTY è altamente probabile, ed è quella consigliabile visto che contiene anche le espansioni che aggiornano il gioco base ;)

mantes
27-03-2006, 21:10
Guardate che scudo che ho trovato:

http://img469.imageshack.us/img469/3109/screenshot335qu.th.jpg (http://img469.imageshack.us/my.php?image=screenshot335qu.jpg)

Scudo a torre Draedico
Armatura 176
Peso 45
Valore 50000
:cool:

ulver
27-03-2006, 22:46
raga ho un problema, avendo installato le espansioni + una marea di plug-in, alla missione della gilda dei guerrieri dove devo uccidere dura gra bol, l'orco debitore, mi trovo in difficoltà nel senso che trovo la casa dell'orco, ma lui non c'è mai, in pratica è scomparso, come posso fare per risolvere, vi sarei infinitamente grato se mi aiutasse, altrimenti non posso godermi morrowind :doh: :cry: :cry: :cry:

halebop4
27-03-2006, 23:26
raga ho un problema, avendo installato le espansioni + una marea di plug-in, alla missione della gilda dei guerrieri dove devo uccidere dura gra bol, l'orco debitore, mi trovo in difficoltà nel senso che trovo la casa dell'orco, ma lui non c'è mai, in pratica è scomparso, come posso fare per risolvere, vi sarei infinitamente grato se mi aiutasse, altrimenti non posso godermi morrowind :doh: :cry: :cry: :cry:

Ricordo di averla trovata a casa sua...una bella casetta a tre piani vicino al South Wall (il "club" della gilda dei ladri di Balmora)... tanto caruccia che dopo la sua triste dipartita è diventata casa mia :D:D

Se non riesci a trovarla li dentro... puoi provare con le Cheats da console:

Per aprire la console usa il tasto "\" ( back slash )

A questo punto prima puoi provare a dare il comando:

RA ( resect actors ) : in pratica fa ripartire gli attori dalle posizioni che avevano all'inizio del gioco ... utile quando ti si mettono in dieci davanti a una porta... :rolleyes:

Oppure puoi provare con questo comando che non ho mai utilizzato:

Resuscitare i morti
player->placeatpc "jim_stacey" 1,1,1
(l'esempio fa chiaramente resuscitare Jim Stacey)

Da altre parti ho letto anche che la sintassi giusta è questa...

Player->Placeatpc [spazio] " [spazio] nome [spazio] cognome [spazio] " 1,1,1 [invio]

Insomma se il personaggio ha un nome è un cognome o è diviso da uno spazio o da un "_" (underscore). Prova e fammi sapere qual'è la sintassi giusta... ammesso che ti serva!

E' un medicinale usare con cautela... nel caso crei casini io non ti ho detto niente :ciapet:

Non l'ho mai provato per paura di creare situazioni strane... :eek: ma stavo per usarlo quando è sparita una delle maghe della Gilda di Ald Rhun... poi mi è bastato caricare un salvataggio appena più vecchio. :p

Ciaoooo ! :)

halebop4
27-03-2006, 23:36
Guardate che scudo che ho trovato:

http://img469.imageshack.us/img469/3109/screenshot335qu.th.jpg (http://img469.imageshack.us/my.php?image=screenshot335qu.jpg)

Scudo a torre Draedico
Armatura 176
Peso 45
Valore 50000
:cool:

Io mi sono trovato Corazza e Schinieri Daedrici completi di Effetto Piuma.
Leggeri come una corazza media ma infinitamente più resistenti.
Al momento ho una fantastica armatura Puzzle (parti daedriche, parti dwemer, parti in vetro) che mi vergogno di mostrare su questo rinomato e rispettabile forum :D

ulver
28-03-2006, 01:10
Ricordo di averla trovata a casa sua...una bella casetta a tre piani vicino al South Wall (il "club" della gilda dei ladri di Balmora)... tanto caruccia che dopo la sua triste dipartita è diventata casa mia :D:D

RA ( resect actors ) : in pratica fa ripartire gli attori dalle posizioni che avevano all'inizio del gioco ... utile quando ti si mettono in dieci davanti a una porta... :rolleyes:

Resuscitare i morti

Player->Placeatpc [spazio] " [spazio] nome [spazio] cognome [spazio] " 1,1,1 [invio]

Insomma se il personaggio ha un nome è un cognome o è diviso da uno spazio o da un "_" (underscore). Prova e fammi sapere qual'è la sintassi giusta... ammesso che ti serva!

E' un medicinale usare con cautela... nel caso crei casini io non ti ho detto niente :ciapet:

Non l'ho mai provato per paura di creare situazioni strane... :eek: ma stavo per usarlo quando è sparita una delle maghe della Gilda di Ald Rhun... poi mi è bastato caricare un salvataggio appena più vecchio. :p

ti ringrazio proverò domani e ti faccio sapere , ciao :D

redcloud
28-03-2006, 10:40
Ragazzi, perchè qualcuno di noi non crea una ISO con tutti i plug-in veramente utili? Io molti non ne ho trovati :(

ulver
28-03-2006, 12:24

Resuscitare i morti

risolto facendo risorgere dura gra-bol, grazie ancora :D :D

halebop4
28-03-2006, 13:48
risolto facendo risorgere dura gra-bol, grazie ancora :D :D

Prego figurati! :D
Com'era la sintassi corretta?

Ciaooo :)

Armin
28-03-2006, 22:35
Ciao, sapete se esistono tizi che possono incantare oggetti con proprietà magiche particolari (per esempio velocità, forza ecc...)?

giacomo_uncino
28-03-2006, 23:03
Ragazzi, perchè qualcuno di noi non crea una ISO con tutti i plug-in veramente utili? Io molti non ne ho trovati :(

cercato anche qui? http://www.oblivionsource.com/
http://planetelderscrolls.gamespy.com/
http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=106063
http://darkjackal.altervista.org/download.php?lng=en
http://forums.multiplayer.it/showthread.php?t=183663
http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=51324
http://www.mwmythicmods.com/kwshouses.htm
http://www.mwmythicmods.com/themes.htm
http://koti.mbnet.fi/ton_hur/morrowind.htm
http://www.mwmythicmods.com/ronin.htm
http://www.mwmythicmods.com/telesphoros.htm
http://morrowind.rpgdot.com/index.php
http://www.elricm.com/nuke/html/index.php
http://www.morrowind-mods.org/
http://elderscrolls.filefront.com/
http://www.thelys.org/modlist.php
http://www.ufrealms.net/index.php
http://vagabondangel.com/varmoury.html

redcloud
28-03-2006, 23:16
cercato anche qui? http://www.oblivionsource.com/
http://planetelderscrolls.gamespy.com/
http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=106063
http://darkjackal.altervista.org/download.php?lng=en
http://forums.multiplayer.it/showthread.php?t=183663
http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=51324
http://www.mwmythicmods.com/kwshouses.htm
http://www.mwmythicmods.com/themes.htm
http://koti.mbnet.fi/ton_hur/morrowind.htm
http://www.mwmythicmods.com/ronin.htm
http://www.mwmythicmods.com/telesphoros.htm
http://morrowind.rpgdot.com/index.php
http://www.elricm.com/nuke/html/index.php
http://www.morrowind-mods.org/
http://elderscrolls.filefront.com/
http://www.thelys.org/modlist.php
http://www.ufrealms.net/index.php
http://vagabondangel.com/varmoury.html
Ecco, alcuni però richiedono iscrizioni che comunque sono rotture. Si potrebbe fare una bella ISO no?

halebop4
28-03-2006, 23:56
Ecco, alcuni però richiedono iscrizioni che comunque sono rotture. Si potrebbe fare una bella ISO no?

Sul mulo non c'è niente di simile?
Hai dato un'occhiata?

halebop4
28-03-2006, 23:59
Cosa strana... i prezzi per viaggiare sono lievitati... :eek:
Stilt Rider, Barche, Teletrasporto... tutto è aumentato di brutto!
Eppure la mia personalità e popolarità è in netto aumento!
Qualcuno sa dirmi perchè? :confused:

Ciao Again... :)

slartibartfast
29-03-2006, 11:18
Cosa strana... i prezzi per viaggiare sono lievitati... :eek:
Stilt Rider, Barche, Teletrasporto... tutto è aumentato di brutto!
Eppure la mia personalità e popolarità è in netto aumento!
Qualcuno sa dirmi perchè? :confused:

Ciao Again... :)

Eh, l'inflazione :D , a parte gli scherzi forse hai installato qualche plugin...

halebop4
29-03-2006, 11:37
Eh, l'inflazione :D , a parte gli scherzi forse hai installato qualche plugin...

No che dici! L'inflazione non esiste nei mondi fantasy... :D

Non ho installato nessun plugin... l'unica cosa che ho fatto è stato viaggiare tantissimo con i vari mezzi di trasporto per le quest della casata Telvanni.
Semmai dovrebbero farmi lo sconto... :)

Altra cosa... mi sono unito al tempio del Tribunale anche se ancora non ho fatto quests.

Boh? Non capisco... ad esempio il teletrasporto alla gilda dei maghi mi costava tipo 7 Monete D'Oro ora mi costa almeno 12. Non ti dico quanto sono aumentati Stilt Rider e viaggi in Nave... :rolleyes:

Tanto sono ricco sfondato... però mi piacerebbe capire. :confused:

Armin
31-03-2006, 22:18
Che tristezza, Morrowind non mi da più stimoli...sono troppo potente nessun nemico è alla mia altezza...non ha più senso giocarci :(
Sono a livello 36, e mi sono appena fatto un amuleto che mi risana in continuazione la vita, e un anello con danno da fuoco (100) su bersaglio per 3 secondi...fa un'esplosione devastante e ne posso tirare 5...
Non esiste motivo che possa spingermi a continuare...che delusione :(

halebop4
01-04-2006, 15:53
Che tristezza, Morrowind non mi da più stimoli...sono troppo potente nessun nemico è alla mia altezza...non ha più senso giocarci :(
Sono a livello 36, e mi sono appena fatto un amuleto che mi risana in continuazione la vita, e un anello con danno da fuoco (100) su bersaglio per 3 secondi...fa un'esplosione devastante e ne posso tirare 5...

In effetti... mi sto tenendo la quest principale per dare un senso al gioco... a parte questo sta diventando tutto dispersivo e monotono. :(

Una domanda... l'anello con Ristora Salute permanente quanti punti ti da?
Ho provato a farmene fare uno ma con 3 punti salute a effetto costante, costa veramente una fortuna e 3 punti non sono un granchè...

kreon
02-04-2006, 11:49

hei provato ad aumentare il livello di difficolta? forse potreti trovare nuovi stimoli....oppure esistono dei mod che rendono molto piu dura la vita su morrowind... infine potresti provare a levarti lì'anello ;)

Armin
02-04-2006, 12:45
hei provato ad aumentare il livello di difficolta? forse potreti trovare nuovi stimoli....oppure esistono dei mod che rendono molto piu dura la vita su morrowind... infine potresti provare a levarti lì'anello ;)

La difficoltà è a 100 ;). Proverò a cercare dei mod per la difficoltà, se ne conosci qualcuno ti prego di segnalarmelo ;).
Rifiuto categoricamente di scendere a compromessi, sono troppo esigente. Levarmi l'anello equivale, per me, a dire ai programmatori "non preoccupatevi se fate una cagata, tanto ci gioco lo stesso facendo finta di niente"... :rolleyes:
Resta il fatto che Morrowind rimane la più grande delusione (videoludica) della mia vita. E' assurdo che la gestione della difficoltà sia stata gestita così malamente. In pratica basta munirsi di incantesimo di soul trap, qualche pergamena di evocazione di santo d'oro e di amuleti pregiati e il gioco diventa ingiocabile...per la troppa semplicità. Si può anche girare nudi senza nulla nell'inventario, eccezzion fatta per un anello o amuleto con devastanti proprietà magiche...
A questo punto non comprendo nemmeno le ragioni del successo di questo gioco...:(

Armin
02-04-2006, 13:06
Ho trovato il mod Savage world. Questo plug-in salverà il gioco...incredibile :rolleyes:

halebop4
03-04-2006, 09:58
Visto che nella "fantastica" roccaforte Telvanni che mi è stata consegnata non c'è neanche una cassa e c'è un solo armadio :( vorrei modificarla con "Elder Scroll Construction Set" e metterci dentro 3 o 4 casse e almeno un altro armadio... Certo che l'hanno fatta proprio male.. :rolleyes:

E' una cosa complicata? Da qualche parte riesco a trovare un tutorial in italiano (meglio) o in inglese per utilizzare l'editor di Morrowind?

Ho fatto un sacco di giri per averla... almeno due casse potevano metterle però... che sfiga :cry:

halebop4
03-04-2006, 10:32
O al limite conoscete dei buoni Plug-In o Mod per migliorare la roccaforte Telvanni??

halebop4
08-04-2006, 00:28
Ehehe state tutti giocando a Oblivion eeeehhh??? :D

Armin
08-04-2006, 09:26
Io no :Prrr: :D

Franx1508
08-04-2006, 15:48
visto che ho tenuto sempre al caldostò gioco ma ancora non ci ho giocato,mi dite qual'è l'ultima patch ufficiale? :p

mantes
08-04-2006, 20:47
Ho trovato un posto con un sacco di roba da saccheggiare,solo che i forzieri sono tutti a livello 100...a che livello dovrebbe essere la mia abilità di scassinare per aprire queste serrature?

Oppure mi converrebbe tentare la strada della magia piuttosto?Ci sono magie o pergamene che possono aiutarmi?

slartibartfast
08-04-2006, 22:47
visto che ho tenuto sempre al caldostò gioco ma ancora non ci ho giocato,mi dite qual'è l'ultima patch ufficiale? :p

http://www.elderscrolls.com/downloads/updates_patches.htm

halebop4
23-04-2006, 22:28
Ragazzi ho appena fatto fuori Dagoth-Ur... ho aspettato decisamente troppo per farlo! A livello 30 è una passeggiata... ora sto facendo quest dove capita e poi affronto Tribunal. Classe armatura 176 (circa) arma preferita IRDIDDIO spadone daedrico: con assorbi salute su tocco gentilmente incantata da una cara amica maga(mi è costata una cifra). :D

Oblivion può attendere!

serbring
26-04-2006, 15:16
ho appena iniziato a giocare a morrowind, ma c'è un modo per visualizzare nella mappa le coordinate polari?

kreon
26-04-2006, 17:27
ho appena iniziato a giocare a morrowind, ma c'è un modo per visualizzare nella mappa le coordinate polari?

in che senso???
nella mappa che hai in basso in alto c'è sempre il nord... :mbe:

halebop4
26-04-2006, 21:28
in che senso???

Penso si riferisca al fatto di visualizzare le coordinate X e Y della mappa... non so se si possa fare. Boh? :confused:

serbring
27-04-2006, 10:21
in che senso???

grazie mi hai risposto....

kreon
27-04-2006, 18:40
..una domanda per me...
quali sono le armi che piu sono adatte ad essre incantate?mi spiego, vorrei crearmi dei pugnali avvelenati (in quanto ladro\assassino) ma tutte le armi che ho trovato finora non anno abbbastanza "capienza" per ricevere incantesimi decenti...come fare? per ora mi pare che solo gli amuleti strvaganti siano i piu portati...

altra cosa, mi piacerebbe fare delle frecce avvelenate (e dai... :D ) ma le frecce non mi pare possano essere incantate---è possibile porre rimedio?

ciao!!!

DarkTemplar
27-04-2006, 19:43
LINK (http://www.calshop.biz/Morrowind/Immagini/capitolo2.html)
la tabella delle armi è in fondo, non sò se sono tutte

kreon
27-04-2006, 22:51
LINK (http://www.calshop.biz/Morrowind/Immagini/capitolo2.html)
la tabella delle armi è in fondo, non sò se sono tutte

ora vado a vedere..grazie!!! ;)

halebop4
03-05-2006, 15:07
Finalmente dopo mesi di gioco ho trovato una bella casa dove stare
Nella mia roccaforte Telvanni ci avrò messo piede 2 volte....

La casa in questione si trova a Mournhold (espansione Tribunal)!!

Una bella casetta su due piani nel quartiere di Godsreach!
Piena di capienti bauli, armadi, scrigni, casse e contenitori!
Ce n'è voluto di tempo!!! :rolleyes:

Qualcuno sta giocando Tribunal? Mi pare ben fatto... non è molto esteso come territorio da esplorare ma le quest principali sembrano carine (come pure alcune quest secondarie)...e ci sono pure dei nemici belli tosti!

Chi mi dice qualcosa su Bloodmoon? Lo devo comprare... crea problemi con i plug-in e i salvataggi??

ichil
03-05-2006, 15:45
Qualcuno sta giocando Tribunal? Mi pare ben fatto... non è molto esteso come territorio da esplorare ma le quest principali sembrano carine (come pure alcune quest secondarie)...e ci sono pure dei nemici belli tosti!

Chi mi dice qualcosa su Bloodmoon? Lo devo comprare... crea problemi con i plug-in e i salvataggi??

Ho giocato a Tribunal e devo dire che mi è piaciuto un po' meno di Morrowind "liscio" e di Bloodmoon per il suo ambiente ristretto e per la trama che mi ha dato l'impressione di non essere stata sviluppata appieno. Godibile però.
Bloodmoon mi è piaciuto di più e non mi ha creato alcun problema nè con i numerosi plugin che usavo, nè con i salvataggi. Per sicurezza però fanne una copia prima di installare l'espansione, così sei tutelato al massimo!

halebop4
03-05-2006, 17:17
Bene! Grazie per la risposta. Appena termino Tribunal mi butto su Bloodmoon... veramente infinito questo gioco! :D

ForeverBlue
03-05-2006, 17:59
pensavo, siccome ho "finito" Oblivion (nel senso che ho fatto tutte le fazioni e la main quest :) ), di iniziare Morrowind che non ho mai giocato e nel frattempo continuare a giocare Oblivion in parallelo per andare avanti a subquests e dungeons....

che ne dite? Nel senso, sarà traumatizzante per un niubbo del gdr (Oblivion mi sta piacendo tantissimo, ma è più arcade mi par di capire) giocare un vero gdr in cui le armature hanno una 15a di pezzi, e la Full Daedric è pressochè introvabile nelle prime 10 ore di gioco? :D

halebop4
03-05-2006, 22:40
pensavo, siccome ho "finito" Oblivion (nel senso che ho fatto tutte le fazioni e la main quest :) ), di iniziare Morrowind che non ho mai giocato e nel frattempo continuare a giocare Oblivion in parallelo per andare avanti a subquests e dungeons....

che ne dite? Nel senso, sarà traumatizzante per un niubbo del gdr (Oblivion mi sta piacendo tantissimo, ma è più arcade mi par di capire) giocare un vero gdr in cui le armature hanno una 15a di pezzi, e la Full Daedric è pressochè introvabile nelle prime 10 ore di gioco? :D

:eek:

Sei un razzo oppure Oblivion è veramente "semplice" ???
Io sto giocando a Morrowind da Gennaio!!!!

Ciauz

:)

ichil
04-05-2006, 10:36
Nel senso, sarà traumatizzante per un niubbo del gdr (Oblivion mi sta piacendo tantissimo, ma è più arcade mi par di capire) giocare un vero gdr in cui le armature hanno una 15a di pezzi, e la Full Daedric è pressochè introvabile nelle prime 10 ore di gioco? :D
Sarà un trauma solo se lo vorresti giocare "alla Diablo". Il mio consiglio è: crea un personaggio che puoi "interpretare" bene e cerca di recitarne la parte come se fossi un attore. Così ti godi l'evoluzione del pg senza diventare matto con il powerplaying.

kreon
04-05-2006, 11:06
:eek:

Sei un razzo oppure Oblivion è veramente "semplice" ???
Io sto giocando a Morrowind da Gennaio!!!!

Ciauz

:)

beh, io sto giocando a morro da giugno 2005!!! (è anche vero che non ho moltissimo tempo!!!) :)

Rinha
04-05-2006, 11:24
e la Full Daedric è pressochè introvabile nelle prime 10 ore di gioco? :D

La Full daedric è difficile averla completa anche dopo 50 ore di gioco... :p

Armin
04-05-2006, 12:37
Ma possibile che sono l'unico essere umano ce odia Morrowind dopo averlo amato? :D
Ma è possibile che non esistano mod per la difficoltà? :(

halebop4
04-05-2006, 14:04
Ma possibile che sono l'unico essere umano ce odia Morrowind dopo averlo amato? :D
Ma è possibile che non esistano mod per la difficoltà? :(

A me stava rompendo le palle! Dopo aver finito la quest principale non aveva più senso andare avanti! Vagavo per le lande desolate triturando distrattamente chiunque mi si parasse davanti... :D

Con Tribunal ora ho ritrovato un po' di entusiasmo e curiosità (ieri mi sono guadagnato una BIPOLAR BLADE veramente potente!).

Ho ancora Bloodmoon da installare sento di poter andare avanti ancora per parecchio!

Una volta terminato anche Bloodmoon probabilmente smetterò di giocarci senza troppi rimpianti... è stata una bella esperienza!

ForeverBlue
04-05-2006, 14:43
La Full daedric è difficile averla completa anche dopo 50 ore di gioco... :p

si beh nelle prime dieci è imp anche in Oblivion.....volevod dire 100 :D

Bisk90
12-12-2006, 19:31
cia a tutti sono tornato!
avrei bisogno di una preziosissima informazione:
dove si trovano gli dei del tribunale?
il mio piano di vendetta è a buon punto perchè già vivec e alimalexia hanno perso la vita incontrandomi.
MA COME POTRO' IO SEMPLICE UMANO COMPIERE LA MIA FOLLE VENDETTA DIVINA?
grazie! Bye!

Franx1508
26-12-2006, 14:39
pur avendo stò gioco da molto l'ho cominciato solo oggi ovviamente pachato all'ultima versione bugfree :D ,fatto stà che è stupenda la musica,la grafica,
e la vastità del gioco un pò spaventa...all'inizio uno non sà davvero che pesci prendere...

rex321
29-05-2007, 21:15
Ho da poco ricominciato questo splendido gioco (per nostalgia a dirla tutta) e subbito mi sono imbattuto in uno strano bug:
Sono nei pressi di gnisis dove ce una donzella che mi chiede di recuperare un anello in un laghetto ma appena vado in acqua dopo pochi secondi il mio pc si riavvia da solo qualcuno sa il perche'?
:muro: :muro: :muro: :muro:

Sallino
26-01-2009, 21:04
Scusate se riuppo, ma non mi sembra per niente giusto che un capolavoro come morrowind non abbia un thread ufficiale nella lista... Questo thread non essendo nella lista non lo conosce nessuno...
Non credo ci voglia molto ad aggiungerlo alla lista e ravvivare un pò il thread!

nerevarine
27-01-2009, 10:44
Scusate se riuppo, ma non mi sembra per niente giusto che un capolavoro come morrowind non abbia un thread ufficiale nella lista... Questo thread non essendo nella lista non lo conosce nessuno...
Non credo ci voglia molto ad aggiungerlo alla lista e ravvivare un pò il thread!

Chiedi ai moderatori di questa sezione (yamaz, cerbert, wiltord) di modificare l'elenco.:)

bobby10
27-01-2009, 12:37
Iniziato l'anno scorso e abbandonato poco dopo.. Mi bloccavo ad ogni missione è da sclero :(

nerevarine
27-01-2009, 12:46
Iniziato l'anno scorso e abbandonato poco dopo.. Mi bloccavo ad ogni missione è da sclero :(

All'inizio è così... ti ammazza anche un ratto! Bisogna resistere...:)

F5F9
27-01-2009, 13:35
All'inizio è così... ti ammazza anche un ratto! Bisogna resistere...:)
:( io lo cominciai 7/8 di volte.
ogni volta mi sentivo sperduto e frustrato. non capivo cosa dovevo fare.
poi gli ho dato un'ultima possibilità (mi spiaceva aver buttato i soldi).
e mi capitò di cominciare a capire come funzionavano il diario e gli altri meccanismi...(all'epoca mi piacevano solo e ancora gli fps)
conclusione:
mi ha letteralmente folgorato e rapito.
tra gioco, espansioni, mods amatoriali ecc, ci avrò passato almeno 600 ore, ho goduto come un mandrillo a vederlo (tecnicamente) crescere con centinaia di mods ed è entrato stabilmente nella top ten dei giochi che amo di più.
l'importante è tenere duro per qualche ora e non vivere nell'angoscia di completare subito tutte le quests.
unica controindicazione: quasi tutti gli altri giochi, dopo, sembrano robetta :stordita:
conto di riprenderlo tra qualche mese con l'MGE (che rende la grafica migliore di quella di oblivion) e con (quando saranno definitivi) mods tipo questi:
http://vality7.googlepages.com/
:eek: :sbav: :sbavvv: :ave:

Sallino
27-01-2009, 13:44
Io lo sto giocando a difficoltà al massimo ora, sennò diventa troppo facile dopo poco :D

nerevarine
27-01-2009, 13:50
conto di riprenderlo tra qualche mese con l'MGE (che rende la grafica migliore di quella di oblivion) e con (quando saranno definitivi) mods tipo questi:
http://vality7.googlepages.com/
:eek: :sbav: :sbavvv: :ave:

quasi quasi mi fai tornar la voglia di giocarci... intanto aggiungo i link nei segnalibri... :D

F5F9
27-01-2009, 22:53
quasi quasi mi fai tornar la voglia di giocarci... intanto aggiungo i link nei segnalibri... :D
;) e hai visto ancora poco...
ci sono molte altre cose (quasi) altrettanto sfiziose...:( in progress...
comunque, sul pc vecchio, avevo provato l'MGE (con l'fps optimozer).
ero impazzito (masochisticamente divertendomi come un mandrillo) a trovare le regolazioni corrette.
fatto sta che (anche graficamente) al confronto oblivion mi è sembrato scialbo :eek:

29Leonardo
28-01-2009, 08:42
Io l'ho ripreso da un po dato che solo ora con il mio nuovo pc posso moddarlo pesantemente, finora ho messo poche tra le migliori mod e già è da :sbavvv: rispetto al liscio..

Rinha
28-01-2009, 09:04
Ma perchè non aggiungete qualche bel link, 2 screen e un pò di spiegazioni sui vari mod?!?!

Dai, fatemi venir voglia di rigiocarci...!!!! :sofico:

29Leonardo
28-01-2009, 09:09
Guarda stare a spiegare mod, tweak dell'ini e mazzi vari non è roba da 2 minuti altrimenti l'avrei fatto volentieri, ma dato che su un altro forum è stato fatto un lavoro mastodontico che dura da almeno 5 anni direi che fai meglio a leggere di là. IL forum è quello di gmc.

F5F9
28-01-2009, 11:30
Guarda stare a spiegare mod, tweak dell'ini e mazzi vari non è roba da 2 minuti altrimenti l'avrei fatto volentieri, ma dato che su un altro forum è stato fatto un lavoro mastodontico che dura da almeno 5 anni direi che fai meglio a leggere di là. IL forum è quello di gmc.
:) lo fai con l'MGE e l'FPS optimizer?
quali sono le altre robe principali che usi?
e a espansioni come siete messi?
è un universo incredibile ed enorme (e pure gratuito!) che sarebbe masochistico farsi scappare :)
ce l'hai "wizard island"?
http://wizards-islands.planetelderscrolls.gamespy.com/wimedia.htm
40 ore di avventure (abbastanza story driven :eek: ), ambientazioni, musiche (riorchestrate magistralmente anche alcune di quelle originali) , nuovi npc letteralmente da urlo! certe cose (tipo la cattedrale) sono state paro-paro copiate in oblivion :eek:
c'è anche la localizzazione ITA :yeah: :
http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=5876
e questo qui:
http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=5865
enorme, intrigante, spiazzante, divertentissimo, contorto (e anche alquanto: :oink: )
e (suono di trombe) questo:
http://lovkullen.net/Emma/lokken.htm
altro che "mod amatoriale": semplicemente uno dei migliori crpg in assoluto della storia :ave: una lunga espansione per bloodmoon con trama e ambientazioni straordinarie: varrebbe la pena di fare MW solo per questo!
(IMHO: la più bella avventura mai vista in un TES, semplicemente geniale!
unica controindicazione per questi due mods: non mi risulta ci sia una localizzazione ITA :( ...ma io, che sono un anglopippa, ero riuscito a cavarmela lo stesso :D .
e tanti altri: se qualcuno fosse interessato, se ne può parlare...
adesso sto solo aspettando che vality e connary finiscano il loro lavoro...e poi: ri-full immersion :D
.
.
.
:flower: scusate il post prolisso e saccentino, ma, dopo tanti anni e 600 ore su morrowind, il mio entusiasmo non è calato neanche un po'...

29Leonardo
28-01-2009, 11:48
We carissimo :)

Per adesso mi son concentrato solo a sostituire le texture per npc e ambienti, procedo a piccoli passi per testare bene il tutto, quelli li proverò per ultimi dato che sono un po cervellotici e coinvolgono tutti gli smanettamenti per gli .ini

Come linea generale sto seguendo quella già esposta di là, senza però coinvolgere mod che includono molti script etc per non aver casini vari.

;)

Rinha
28-01-2009, 11:58
No no capiamoci...

Di Morrowind ho qualche Gb di plugin scaricati! Il gioco l'ho finito 2 volte e la seconda pesantemente moddato.

Solo sono download che risalgono a circa un annetto e mezzo fa, forse anche di più.

Mi chiedevo quali fossero questi nuovi mod grafici a cui facevate riferimento... eheh :D

29Leonardo
28-01-2009, 12:08
No no capiamoci...

Di Morrowind ho qualche Gb di plugin scaricati! Il gioco l'ho finito 2 volte e la seconda pesantemente moddato.

Solo sono download che risalgono a circa un annetto e mezzo fa, forse anche di più.

Mi chiedevo quali fossero questi nuovi mod grafici a cui facevate riferimento... eheh :D

Beh quelli nuovi principalmente coinvolgono tutti l'uso dell'MGE + EBN series che aggiungo il dop,hdr avanzato, riflessi sull'acqua etc + la presenza di vegetazione e erba ( yes erba come in oblivion) in movimento.

Per le texture il piu recente è il QUARL in versione REDIMIZED, piu tutti gli altri reskin di Connary, Vality e Darknut.

F5F9
28-01-2009, 12:52
No no capiamoci...

:) allora, questa paginetta fornisce già buone indicazioni, direi...
http://planetelderscrolls.gamespy.com/fms/TopRated.php?content=mods
ci sono i più scaricati...(naturalmente il numero 1 è better bodies :oink: )
ma la cosa più intrigante è (forse) l'MGE:
http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=239453&package_id=291185
che aggiunge l'HDR :eek:, la profondità visuale che si vuole e tutti gli altri effettaci visuali più vistosi cui ci hanno abituati i giochi attuali...:read: graficamente MW non sfigura più (anche se diventa più pesante di oblivion :mad: )
complicatissimo da usare e da bilanciare: ma da soddisfazioni INCREDDDDIBBBBBILI! :eek: :eek: :eek:: quando cominci a vedere da lontano, per esempio, vivec e/o ebonhearth, hai un impatto visivo tale che la mascella (letteralmente) rotola (e, di solito, rimbalza giù dalla finestra, con evidenti inconvenienti se si abita a un piano alto :( )
infine: scusate l'insistenza, ma, se vi montate wizard island, oltre alla favolosa avventura aggiuntiva, vi ritrovate (per tutto il gioco) musiche tra le più belle mai sentite in un vg...
EDIT: uffa, leonardaccio m'ha fregato sul tempo :mad:

RIEDIT: ma...i qarl non sono solo per oblivion? :confused:

nerevarine
28-01-2009, 13:10
e questo qui:
http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=5865
enorme, intrigante, spiazzante, divertentissimo, contorto (e anche alquanto: :oink: )

Ecco, ero rimasto all'1... ottima informazione!:)

29Leonardo
28-01-2009, 14:01
RIEDIT: ma...i qarl non sono solo per oblivion? :confused:

Si scusa hai ragione, con tutti sti mod per morrowind e oblivion mi confondo spesso :asd:

Volevo dire le Ultimate Textures

F5F9
28-01-2009, 14:02
Ecco, ero rimasto all'1... ottima informazione!:)
:fagiano: dicono sia anche meno buggato :sperem:
(io, la prima versione, avevo dovuto interromperla quasi alla fine, molti passaggi avevo potuto finirli solo con la console...tecnicamente un disastro :cry: :muro: :cry: ...ma bestialmente divertente :D )

EDIT: per chi non conosce l'MGE, basta googlare una frase tipo:
"mge morrowind images"
o simili. si garantisce lo :sbav:

Sallino
28-01-2009, 15:03
Vedo che il topic si è acceso :)

F5F9
28-01-2009, 15:21
Vedo che il topic si è acceso :)
;) diamoci dentro!

Sallino
30-01-2009, 14:25
Beh? 2 giorni fa era pieno di post e ora vi siete bloccati?XD
Io sono nell'area Telvanni, devo dire che a livello difficile il gioco è molto più divertente...

F5F9
30-01-2009, 15:45
Beh? 2 giorni fa era pieno di post e ora vi siete bloccati?XD
Io sono nell'area Telvanni, devo dire che a livello difficile il gioco è molto più divertente...
:fagiano: giocare MW facile o difficile è (IMHO) del tutto irrilevante.
i combattimenti sono un aspetto del tutto secondario (nel gioco c'è ben altro...)

Sallino
30-01-2009, 17:04
:fagiano: giocare MW facile o difficile è (IMHO) del tutto irrilevante.
i combattimenti sono un aspetto del tutto secondario (nel gioco c'è ben altro...)

Sisi hai ragione, però quando il livello di sfida si azzera del tutto un pò tutti i giochi annoiano, questo incluso... nelle scorse partite era talmente facile che poi alla fine finivo gli stimoli... ^^

29Leonardo
30-01-2009, 17:27
Ma la difficoltà sarebbe quella voce ai distance? Cosa cambia mettendola al massimo?

Sallino
30-01-2009, 17:29
Ma la difficoltà sarebbe quella voce ai distance? Cosa cambia mettendola al massimo?

No ai distance è la distanza in cui vedi gli NPC.. Comunque se la metti al massimo (la difficoltà) ti fanno più danno... ^^

Sallino
01-02-2009, 23:19
Comunque ho scoperto da poco (confermatemi se è vero) che se non hai tribunal o bloodmoon la difficoltà non è regolabile. Grave mancanza a mio parere... Un pò come la barra della salute, il diario con le quest e altre cose...

F5F9
02-02-2009, 09:13
Comunque ho scoperto da poco (confermatemi se è vero) che se non hai tribunal o bloodmoon la difficoltà non è regolabile. Grave mancanza a mio parere... Un pò come la barra della salute, il diario con le quest e altre cose...
:read: le espansioni (e le patches) sono semplicemente INDISPENSABILI.
(oltre al valore intrinseco, introducono carrettate di correzioni)

Sallino
02-02-2009, 14:15
:read: le espansioni (e le patches) sono semplicemente INDISPENSABILI.
(oltre al valore intrinseco, introducono carrettate di correzioni)

Come non quotare... Giocare a Morrowind con tribunal,bloodmoon e le patch è molto più divertente... Meno bug, aggiunte indispensabili (IMHO) come le quest nel diario e la barra della salute...

F5F9
02-02-2009, 15:02
Come non quotare... Giocare a Morrowind con tribunal,bloodmoon e le patch è molto più divertente... Meno bug, aggiunte indispensabili (IMHO) come le quest nel diario e la barra della salute...
:) tra l'altro, tribunal ha una main quest da svenire (la migliore mai scaturita da bethesda) e in bloodmoon c'è "raven rock" :ave: : la sub quest più sorprendente in cui io sia mai incappato....e pensare che, all'inizio, mi sembrava una cacatella....
infine: con bloodmoon si può installare
(scusate l'arterio...ma perderselo è da pazzi masochisti ;) )

Sallino
03-02-2009, 12:30
:) tra l'altro, tribunal ha una main quest da svenire (la migliore mai scaturita da bethesda) e in bloodmoon c'è "raven rock" :ave: : la sub quest più sorprendente in cui io sia mai incappato....e pensare che, all'inizio, mi sembrava una cacatella....
infine: con bloodmoon si può installare
(scusate l'arterio...ma perderselo è da pazzi masochisti ;) )

Io tribunal l'avevo iniziato tempo fa ma non l'ho finito... Ci riproverò questa volta XD

F5F9
03-02-2009, 12:54
Io tribunal l'avevo iniziato tempo fa ma non l'ho finito... Ci riproverò questa volta XD
:p e fai bene! la trama è in un crescendo rossiniano.
un po' più difficilotto del gioco originale e più story driven.
non voglio spoilerare, ma aspettatene delle belle dalle liti condominiali tra dei (con un po' di sfumature gialle)...:fagiano:

nerevarine
03-02-2009, 14:47

Oggi ho chiesto a Cerbert per questa questione e mi ha risposto che l'elenco ufficiale non lo aggiornano più. Pazienza.

Sallino
03-02-2009, 22:38
:p e fai bene! la trama è in un crescendo rossiniano.
un po' più difficilotto del gioco originale e più story driven.
non voglio spoilerare, ma aspettatene delle belle dalle liti condominiali tra dei (con un po' di sfumature gialle)...:fagiano:

Che era difficilotto lo sapevo (e direi meglio così XDXD), sla trama sembra intrigante! Ma devo aspettare la nuova scheda video missà per poterci giocare, questa mi sta lasciando!

Oggi ho chiesto a Cerbert per questa questione e mi ha risposto che l'elenco ufficiale non lo aggiornano più. Pazienza.

Ma lol...

sander4
03-02-2009, 23:24
certo che per chi deve giocarlo per la prima volta (tra cui io :D) c'è la tentazione di aspettare le versioni finali dei fantastici Tamriel Rebuilt, lgnp (per i dialoghi) e i mods ambientali di vality.....comunque magari si può cominciare con gli attuali e aggiornare dopo, credo si tratti di mesi di attesa

F5F9
04-02-2009, 08:22
.....comunque magari si può cominciare con gli attuali e aggiornare dopo, credo si tratti di mesi di attesa
:p gli infelici che non l'hanno mai fatto possono benissimo riprendersi cominciandolo già oggi: a suo tempo mi divertivo come un pazzo a moddarlo in progress (:read: backuppando come un dannato): è un gioco nel gioco.
a volte, dopo certi moddoni ben fatti, si rimane con la mascella incartata per la meraviglia :eek: semplicemente ricaricando un save...
:D morrowind è così, nativamente migliorabile, personalizzabile ed espandibile. non ci sono due players al mondo che fanno l'identico gioco.
con oblivion anche questa caratteristica si era un po' attenuata in quanto il gioco liscio era già più graficamente evoluto...
io aspetto connary e vality: penso che con i loro moddoni + combat enhanced + better bodies + MGE + le migliori avventure aggiuntive (e qualche eventuale robetta minore...per il cielo, per i cartelli stradali, per qualche casa in +) potrò rifare un gioco tecnicamente aggiornato...come se bethesda lo tirasse fuori adesso (e senza tradirne troppo i caratteri originari :p )
@ sallino: ATTENZIONE: la traduzione italiana causava un grave bug nella quest principale di tribunal (che, per fortuna, si completa lo stesso, ma perdendone un grosso pezzo e alcune importanti spiegazioni della trama).
non so se sia mai stato risolto! :sperem: ...si trattava di una lettera molto compromettente (:muro: che spariva) da recuperare sul cadavere del tostissimo dandras vules nelle fogne sotto il gran bazar (salva come un dannato prima di affrontarlo!)
@ sander 4: per tamriel rebuilt i tempi saranno ancora mostruosamente lunghi. nei tuoi panni io mi farei già tutto il gioco originale, senza poi disinstallarlo: ;) quando saremo nonni potremo anche addentrarci nelle nuove terre...

29Leonardo
04-02-2009, 08:54
F5F9

Ma tu sei riuscito ad usare correttamente l MGE? Io seguendo la guida di là non ho cavato un ragno dal buco :mad:

A parte che non mi piace per niente l'effetto hdr + saturate, poi la schermata mi diventa tutta bianca :muro:

F5F9
04-02-2009, 10:02
F5F9

Ma tu sei riuscito ad usare correttamente l MGE?
:sofico: si :sofico: :sofico: :sofico:
(ma ci ero diventato pazzo)
mi spiace, adesso non saprei dirti che valori avevo messo: era su un pc che ho formattato...:( (ti potrò dire quando lo rimonterò)
Io seguendo la guida di là non ho cavato un ragno dal buco :mad:

A parte che non mi piace per niente l'effetto hdr + saturate, poi la schermata mi diventa tutta bianca :muro:
:boh: purtroppo bisogna provare due o tre mila combinazioni diverse prima di trovare quella che piace :mc: ...un lavoraccio :muro:
una cosa che ricordo è che avevo tolto il "distant lod" e la profondità visuale c'era lo stesso con moooooolti meno problemi :p

Sallino
04-02-2009, 15:51
certo che per chi deve giocarlo per la prima volta (tra cui io :D) c'è la tentazione di aspettare le versioni finali dei fantastici Tamriel Rebuilt, lgnp (per i dialoghi) e i mods ambientali di vality.....comunque magari si può cominciare con gli attuali e aggiornare dopo, credo si tratti di mesi di attesa

Secondo me dovresti iniziarlo senza per ora, goditelo liscio e poi rinizialo riempendolo di mod...

@ sallino: ATTENZIONE: la traduzione italiana causava un grave bug nella quest principale di tribunal (che, per fortuna, si completa lo stesso, ma perdendone un grosso pezzo e alcune importanti spiegazioni della trama).
non so se sia mai stato risolto! :sperem: ...si trattava di una lettera molto compromettente (:muro: che spariva) da recuperare sul cadavere del tostissimo dandras vules nelle fogne sotto il gran bazar (salva come un dannato prima di affrontarlo!)

Lo sapevo comunque tranquillo, non uso la traduzione ita... L'ho provata una volta ma è penosa (errori grammaticali un pò dappertutto)... Secondo me rovina un pò l'atmosfera!

nerevarine
04-02-2009, 19:56
2 giorni fa l'MGE è stato aggiornato alla versione 3.8. :D Link (http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=239453&package_id=291185&release_id=657994).

29Leonardo
05-02-2009, 09:40
2 giorni fa l'MGE è stato aggiornato alla versione 3.8. :D Link (http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=239453&package_id=291185&release_id=657994).

Da un sacco di problemi infatti con questa versione ho grane, vedo che chi lo usa da tempo ha la versione 3.3.2

nerevarine
05-02-2009, 14:10
Da un sacco di problemi infatti con questa versione ho grane, vedo che chi lo usa da tempo ha la versione 3.3.2

Dovrò tenerlo presente quando reinstallerò Morrowind...

Ho trovato una sorta di piccola guida sul MGE:
http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fforum.wiwiland.net%2Findex.php%3Fshowtopic%3D39851&langpair=fr|en&hl=en&ie=UTF8
(Il link l'ho preso da qua (http://www.bethsoft.com/bgsforums/index.php?showtopic=884295&hl=))

Luce della Follia
06-02-2009, 16:46
non riesco a far funzionare il MGE proverò a leggermi quella guida
e inoltre qualcuno usa questa mod?
http://www.fileplanet.com/110964/110000/fileinfo/Morrowind-Bank-Plug-in-v2.1
quella per le banche
io non riesco ad installarla, qualcuno che mi spiega come riuscirci? :ave: :ave:

nerevarine
06-02-2009, 17:12
non riesco a far funzionare il MGE proverò a leggermi quella guida
e inoltre qualcuno usa questa mod?
http://www.fileplanet.com/110964/110000/fileinfo/Morrowind-Bank-Plug-in-v2.1
quella per le banche
io non riesco ad installarla, qualcuno che mi spiega come riuscirci? :ave: :ave:

Prova con la versione aggiornata 2.4a (Link (http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=14887)) ed eventualmente leggi gli avvisi di questa pagina (http://www.angelfire.com/rpg2/mad_weather/indybank.htm).

Sallino
09-02-2009, 20:22
Omg morro con la nuova scheda stuttera un casino al movimento della telecamera... o.o"

Sallino
11-02-2009, 19:22
Risolto lo stuttering con una stringa nell'ini :)
Figata sto gioco rega... Oggi stavo cercando un dungeon per una quest, ci ho perso praticamente tutta la giornata, e intanto ho visitato altri posti e mi sono divertito un casino! Che capolavoro.

F5F9
12-02-2009, 13:28
Risolto lo stuttering con una stringa nell'ini :)
Figata sto gioco rega... Oggi stavo cercando un dungeon per una quest, ci ho perso praticamente tutta la giornata, e intanto ho visitato altri posti e mi sono divertito un casino! Che capolavoro.
:) visto che nomini l'INI, riporto questa (vecchia ma ottima) cosa trovata in rete (nel jurassico ma sempre valida):

“Fate una copia di backup del file morrowind.ini (che si trova nella cartella dove avete installato Morrowind) e accettate qualche suggerimento:
• Cambiate Framerate Max FPS=240 in Framerate Max FPS=60 se avete problemi di crash. In tal caso chiudete anche il client postale e tutti i programmi che fanno controlli continui.
• Cambiate Terrain Loading DontThreadLoad=0 in Terrain Loading DontThreadLoad=1 per avere dei caricamenti meno frequenti ma più lunghi di qualche secondo.
• Cambiate Screenshots Screen Shot Enable=0 in Screenshots Screen Shot Enable=1 per prendere immagini con il tasto STAMP.
• Sotto Level Up ci sono i vari messaggi di cambio livello; modificateli a piacere.
• Quelli che seguono invece non hanno effetto documentato se non quello di migliorare le performance del gioco; cambiate Exterior Cell Buffer=32 in Exterior Cell Buffer=45 e UseQuadratic=0, QuadraticMethod=2, QuadraticValue=16.0, QuadraticRadiusMult=1.0 in UseQuadratic=1 QuadraticMethod=2 QuadraticValue=16.0 QuadraticRadiusMult=4.0”

;) tu sarai certamente già oltre, ma, magari, a qualcun altro serve...
infine: SI, è un capolavoro.
titanico.
epico.
(purtroppo) irripetibile.

Sallino
12-02-2009, 18:16
:) visto che nomini l'INI, riporto questa (vecchia ma ottima) cosa trovata in rete (nel jurassico ma sempre valida):

“Fate una copia di backup del file morrowind.ini (che si trova nella cartella dove avete installato Morrowind) e accettate qualche suggerimento:
• Cambiate Framerate Max FPS=240 in Framerate Max FPS=60 se avete problemi di crash. In tal caso chiudete anche il client postale e tutti i programmi che fanno controlli continui.
• Cambiate Terrain Loading DontThreadLoad=0 in Terrain Loading DontThreadLoad=1 per avere dei caricamenti meno frequenti ma più lunghi di qualche secondo.
• Cambiate Screenshots Screen Shot Enable=0 in Screenshots Screen Shot Enable=1 per prendere immagini con il tasto STAMP.
• Sotto Level Up ci sono i vari messaggi di cambio livello; modificateli a piacere.
• Quelli che seguono invece non hanno effetto documentato se non quello di migliorare le performance del gioco; cambiate Exterior Cell Buffer=32 in Exterior Cell Buffer=45 e UseQuadratic=0, QuadraticMethod=2, QuadraticValue=16.0, QuadraticRadiusMult=1.0 in UseQuadratic=1 QuadraticMethod=2 QuadraticValue=16.0 QuadraticRadiusMult=4.0”

;) tu sarai certamente già oltre, ma, magari, a qualcun altro serve...
infine: SI, è un capolavoro.
titanico.
epico.
(purtroppo) irripetibile.

io ho usato DontThreadLoad per lo stuttering! utilissimo, in pratica fa in modo che vengano caricate solo le cose della cella corrente. I caricamenti delle celle sono un pelo più lunghi (non più di 1 secondo comunque) però lo stuttering è sparito...

Sallino
16-02-2009, 20:09
QUalcuno riesce a giocare a Morro con i filtri? Ho impostato dal ccc aa 4x con wide tent (che rende l'effetto di un aa 8x con meno dispendio di prestazioni) e af 8x ma dopo pochi secondo è crashato con errore "morrowind ha smesso di funzionare". lol

kingpix22
18-03-2009, 22:20
Io ed un gruppetto di appassionati stiamo tirando su un progettino per Morrowind. Un mega mod che retextura tutto il gioco e aggiunge gli shaders 3.0 :sofico:
A breve il post:cool:

nerevarine
19-03-2009, 08:09
Io ed un gruppetto di appassionati stiamo tirando su un progettino per Morrowind. Un mega mod che retextura tutto il gioco e aggiunge gli shaders 3.0 :sofico:

in bocca al lupo e buon lavoro! :)

freeagle
02-04-2009, 20:11
Salve gente,
premetto che, prima di Oblivion, non avevo praticamente mai toccato un Elder Scrolls. Oblivion, però, mi ha "preso" al punto che ci ho passato settimane intere a far notte, ora ho finito la main quest e prima di proseguire con le espansioni, vorrei provare il buon Morrowind.
Ricordo che anni fa lo avevo installato ma non mi aveva convinto più di tanto (i controlli, mi sembra, erano l'aspetto che non mi aggradava)...
Ora vorrei mettermici d'impegno, perciò vi chiedo:

- quali sono le differenze sostanziali di gameplay, rispetto a Oblivion?
- il combattimento segue lo stesso schema o è più facile/difficile?
- i mercanti hanno lo stesso, fastidiosissimo problema di avere un budget limitato (del tipo, ho una spada da 5000 monete ma il tipo può spenderne solo 500)?
- le gilde sono sempre quelle (guerrieri, maghi, ladri, fratellanza oscura)?
- quali sono le abilità che servono e quelle che NON conviene sviluppare?
- infine, come funziona l'aumento di livello? In Oblivion non sono più riuscito a progredire perché il mio guerriero aveva raggiunto presto i 100 punti nella spada e nell'armatura e le altre abilità "maggiori" non le usava quasi mai...

Grazie a tutti e scusate la prolissità!

nerevarine
03-04-2009, 08:56
- quali sono le differenze sostanziali di gameplay, rispetto a Oblivion?
Niente giochini per scassinare o discutere, anche se ci sono i vari modi di parlare (ma o hai un livello decente nell'abilità o lasci stare...).
Sono concessi gli incantesimi di volo.
Il gioco non è livellato: all'inizio ti uccide anche un topo, alla fine sei un dio.
Niente fast travel (e la mappa non è per niente piccola...), ma ti puoi far teletrasportare dalle gilde dei maghi o usare le navi, o i silt strider.
Gli oggetti si rovinano con l'uso e quando vengono riparati da qualcuno che non è esperto la loro "salute" massima si riduce (non sarà 100 come in Oblivion, ma di meno). Logicamente questo numero iniziale è molto più alto di 100.
- i mercanti hanno lo stesso, fastidiosissimo problema di avere un budget limitato (del tipo, ho una spada da 5000 monete ma il tipo può spenderne solo 500)?
Certo! Altrimenti che gusto c'è! ;)
- le gilde sono sempre quelle (guerrieri, maghi, ladri, fratellanza oscura)?
Niente fratellanza oscura, ma ci sono le casate. Puoi affiliarti ad una sola (a scelta).
Ci sono fazioni anche tra i vampiri.
- quali sono le abilità che servono e quelle che NON conviene sviluppare?
Dipende da che personaggio vuoi sviluppare, anche se è consigliabile non andare a fare un multiskill estremo, altrimenti cresci mooolto lentamente. La miglior soluzione è il mago guerriero. Le abilità sono più dettagliate e meno semplificate rispetto a Oblivion (esempio: senza armatura, armatura leggera, armatura media, armatura pesante)

Consiglio personale: se devi scortare qualcuno da qualche parte, portalo subito, non dire: ok, visto che sono da queste parti me lo porto dietro per andare a fare quell'altra missione... Negli interni si incastrano da far bestemmiare...

Link a una guida molto carina. (http://www.calshop.biz/Morrowind/index.html) Leggila, perche Morrowind non è Oblivion!

F5F9
03-04-2009, 10:40
:) complimenti a nerevarine: staquoto tutto quello che ti ha anticipato.
e aggiungerei:
confermo che Morrowind (nel bene e nel male) è molto diverso da oblivion:
è forse il gioco più (apparentemente) dispersivo e meno guidato mai visto :eek: .
questo è il suo limite e la sua grandezza: è il free roaming allo stato nativo.
l'approccio più giusto è: vado in giro alla razzo di cane e guardo cosa succede, senza angosciarmi quando lascio quests irrisolte: le risolverò, se avrò fortuna, tra 50 o 100 ore...
IMHO, MW è meglio di oblivion in quanto:
- non è per niente guidato. hai un ambiente (tanto fascinoso quanto minaccioso) col quale devi misurarti e di cui devi faticosamente impadronirti.
- possiede una quest principale enorme e splendidamente congegnata.
- è presente uno dei sistemi "politici" più profondi mai visti in ambito videoludico: le interazioni tra le casate e nel "tribunale", oblivion se le sogna!
però in oblivion hanno corretto:
- il sistema dei dialoghi. in MW funzionano a ipertesti. molto più ricchi e profondi ma rigidi, ripetitivi e non doppiati.
- i percorsi: il famigerato fast travel di oblivion risparmia molte camminate ripetitive.
- le missioni "postali": assai più frequenti in MW.
infine: :read: moddalo, moddalo, moddalo!
(è il gioco stesso che lo richiede!)
moddato il giusto diventa visivamente assai più suggestivo di oblivion!

kingpix22
03-04-2009, 10:41
ragazzi, il mio mega mod è quasi ultimato, entro domani dovrebbe anche essere up, per ulteriori informazioni attendere il 3D che scriverò a breve:sofico:

F5F9
03-04-2009, 10:53
ragazzi, il mio mega mod è quasi ultimato, entro domani dovrebbe anche essere up, per ulteriori informazioni attendere il 3D che scriverò a breve:sofico:
:confused:

nerevarine
03-04-2009, 10:59

Hai perso un post:

freeagle
03-04-2009, 11:06
:) complimenti a nerevarine: staquoto tutto quello che ti ha anticipato.

Intanto grazie a tutti e due.

- il sistema dei dialoghi. in MW funzionano a ipertesti. molto più ricchi e profondi ma rigidi, ripetitivi e non doppiati.
Già notato... e infatti non mi piace per nulla, c'è il rischio di farsi sfuggire informazioni importanti, in mezzo a quella marea di testo... oltretutto, alla massima risoluzione possibile (1280*960... ma perché 960 e non 1024, poi? boh...) i caratteri sono talmente piccoli... :(

- i percorsi: il famigerato fast travel di oblivion risparmia molte camminate ripetitive.
Vabbè, in fondo mi sono fatto le ossa coi tre Gothic, che di sicuro non agevolano il fast travel nei primi livelli...

- le missioni "postali": assai più frequenti in MW.
"postali" nel senso di "trova l'oggetto x nel luogo y e portalo nel luogo z"? Oppure (aiuto!) nel senso di "scorta il personaggio x nel luogo y" (cose che ODIO visceralmente)?! :mbe:

infine: :read: moddalo, moddalo, moddalo!
(è il gioco stesso che lo richiede!)
moddato il giusto diventa visivamente assai più suggestivo di oblivion!
Ci sono centinaia di mod e plugin, non ci capisco un acca... :( Quali sono quelli "essenziali"? Miglioramenti grafici, per caso?

kingpix22
03-04-2009, 11:10

leggi il post, forse l'hai perso
PS: grazie nerevarine ;)

nerevarine
03-04-2009, 11:20
Per risponderti uso un paio di messaggi di F5F9 di qualche mese fa:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26049023&postcount=631

e

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26050441&postcount=635

F5F9
03-04-2009, 12:52
Intanto grazie a tutti e due.
prego (amemi piace tanto fare il saccentino!;) )
Già notato... e infatti non mi piace per nulla, c'è il rischio di farsi sfuggire informazioni importanti, in mezzo a quella marea di testo... oltretutto, alla massima risoluzione possibile (1280*960... ma perché 960 e non 1024, poi? boh...) i caratteri sono talmente piccoli... :(
se usi questo:
http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Utilities.Detail&id=51
ravanando nelle opzioni trovi anche quella che ti consente di modificare la dimensione dei fonts :D
(tra l'altro è un gran programma, consigliatissimo!)
comunque, di solito, per prendere quests bisogna consultare gli "ultimi pettegolezzi"..o rumors...)
Vabbè, in fondo mi sono fatto le ossa coi tre Gothic, che di sicuro non agevolano il fast travel nei primi livelli...
:fagiano: ma qui si cammina tanto...ma proprio tanto...(amemi piaceva...ma bisogna essere preparati)
"postali" nel senso di "trova l'oggetto x nel luogo y e portalo nel luogo z"? Oppure (aiuto!) nel senso di "scorta il personaggio x nel luogo y" (cose che ODIO visceralmente)?! :mbe:
:( proprio in quel (tragico) senso lì! ma tieni conto che, a parte la main (enorme, lunghissima e articolatissima), non c'è nessuna sub che non sia perdibile. conviene, comunque, farne il più possibile per dare la possibilità al pg di fare powerplayng (sennò quando finisci nella ":eekk: montagna rossa :eekk: " sono razzi amarissimi!

Ci sono centinaia di mod e plugin, non ci capisco un acca... :( Quali sono quelli "essenziali"? Miglioramenti grafici, per caso?
mods e plug-in non sono centinaia...sono decine di migliaia :eek: (altra prova della grandezza e "personalizzabilità" di questo immane capolavoro!
un mare in cui il naufragio è dolcissimo e divertentissimo!...:doh: ommiddio! divento anche letterario! che pizza!).
comunque, il miglior elenco lo trovi qui:
http://www.mwmythicmods.com/telesphoros.htm#24
(tieni conto che moddare MW è quasi più divertente che giocarlo! :p ).
io eviterei quelli che influenzano il gameplay e comincerei con roba grafica:
better bodies:http://www.psychodogstudios.com/betterbodies/downloads.php
rhedd heads:http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=2034
l'MGE e il citato FPS optimizer: http://www.mwmythicmods.com/MWE.htm
poi, pian piano potrai aggiungere quello che ti pare, fare esperimenti...(io me ne sono fatto 600 ore! alla fine la cartella data pesava decine di giga, avevo il "famigerato "doubling-bug" e delle instabilità tremende...e mi divertivo come un riccio lo stesso! :D )

kingpix22
03-04-2009, 13:31
mods e plug-in non sono centinaia...sono decine di migliaia :eek: (altra prova della grandezza e "personalizzabilità" di questo immane capolavoro!
un mare in cui il naufragio è dolcissimo e divertentissimo!...:doh: ommiddio! divento anche letterario! che pizza!).
comunque, il miglior elenco lo trovi qui:
http://www.mwmythicmods.com/telesphoros.htm#24
(tieni conto che moddare MW è quasi più divertente che giocarlo! :p ).
io eviterei quelli che influenzano il gameplay e comincerei con roba grafica:
better bodies:http://www.psychodogstudios.com/betterbodies/downloads.php
rhedd heads:http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=2034
l'MGE e il citato FPS optimizer: http://www.mwmythicmods.com/MWE.htm
poi, pian piano potrai aggiungere quello che ti pare, fare esperimenti...(io me ne sono fatto 600 ore! alla fine la cartella data pesava decine di giga, avevo il "famigerato "doubling-bug" e delle instabilità tremende...e mi divertivo come un riccio lo stesso! :D )
oppure basta attendere il mio pacco :sofico:

Rinha
03-04-2009, 13:44
oppure basta attendere il mio pacco :sofico:

Ma 2 immagini di preview?!?!?! :p

kingpix22
03-04-2009, 13:45
Ma 2 immagini di preview?!?!?! :p

doveva essere una massima sorpresa....ma 2 immagini ve le concedo.. faccio qualche screen :P

kingpix22
03-04-2009, 13:54
eccoli: http://img6.imageshack.us/gal.php?g=91449232.jpg ho fatto il possibile per mostrare il meno possibile :mc: deve essere una sorpresa XD

F5F9
03-04-2009, 14:09
eccoli: http://img6.imageshack.us/gal.php?g=91449232.jpg ho fatto il possibile per mostrare il meno possibile :mc: deve essere una sorpresa XD
:huh: PARLA! cosa ciai messo dentro? :asd:
(niente male...ma proprio niente male...per ora mi sembra di aver individuato quello delle bestie migliori di slof...ho indovinato?)

kingpix22
03-04-2009, 14:14
:huh: PARLA! cosa ciai messo dentro? :asd:
(niente male...ma proprio niente male...per ora mi sembra di aver individuato quello delle bestie migliori di slof...ho indovinato?)

no, no appena fare il 3D lo scoprirete:rolleyes: sono tutte textures in alta risoluzione. Per le bestie intendi i mostri o i png?
per i png si, ho usato quello di Solf. Per le creature invece il replacer di Darknut :sofico:

Giant Lizard
07-06-2009, 15:43
scusate, i contenitori in Morrowind sono tutti sicuri? La roba che metto dentro non sparirà mai?

E soprattutto, è valido anche nella versione Xbox che voi sappiate? :p ho una paura maledetta, perché non me lo ricordo più (ci ho giocato nel 2003) mentre so che in Oblivion spariscono a meno che facciano parte della propria abitazione.

Grazie dell'aiuto :(

ThePunisher
17-06-2009, 07:35
Ragazzi secondo voi vale l'acquisto oggi? Hanno appena rilasciato Oblivion e Morrowind su Steam!

La grafica con i mod più recenti diventa accettabile?

Se sì, qual è un modo piuttosto completo in questo senso? Non ho molta voglia di installarne centinaia per migliorare la grafica. Preferirei qualcosa AllInOne!

29Leonardo
17-06-2009, 07:48
Ragazzi secondo voi vale l'acquisto oggi? Hanno appena rilasciato Oblivion e Morrowind su Steam!

La grafica con i mod più recenti diventa accettabile?

Se sì, qual è un modo piuttosto completo in questo senso? Non ho molta voglia di installarne centinaia per migliorare la grafica. Preferirei qualcosa AllInOne!

Morrowind su steam è completo di exp ? Quanto costa?

Comunque di mod c'è il mondo a disposione :asd: , io ti consiglio però di scaricare un pacchetto autoinstallante che aveva rilasciato l'utente king_pix qualche tempo fa proprio in sezione giochi.

ThePunisher
17-06-2009, 07:50
Morrowind su steam è completo di exp ? Quanto costa?

Comunque di mod c'è il mondo a disposione :asd: , io ti consiglio però di scaricare un pacchetto autoinstallante che aveva rilasciato l'utente king_pix qualche tempo fa proprio in sezione giochi.

Non è che sapresti dirmi come si chiama per trovarlo più in fretta? Sì, anche Oblivion, tutti completi di espansioni. Non so che fare :cry:.

29Leonardo
17-06-2009, 08:08
Non è che sapresti dirmi come si chiama per trovarlo più in fretta? Sì, anche Oblivion, tutti completi di espansioni. Non so che fare :cry:.

Beh non ti consiglio di prenderli insieme nello stesso momento :asd: Comunque dovessi scegliere tra i due ti direi assolutamente morrowind...però è uno di quei casi dove se giochi prima morrowind (come me che lo presi al lancio) quasi sicuramente oblivion grafica a parte ti deluderà, la stessa cosa vale viceversa. Dipende da quello che cerchi esattamente da questi giochi.

Per il resto qui trovi maggiori informazioni:
http://forumgamesradar.futuregamer.it/showthread.php?t=729794

ThePunisher
17-06-2009, 08:09
Beh non ti consiglio di prenderli insieme nello stesso momento :asd: Comunque dovessi scegliere tra i due ti direi assolutamente morrowind...però è uno di quei casi dove se giochi prima morrowind (come me che lo presi al lancio) quasi sicuramente oblivion grafica a parte ti deluderà, la stessa cosa vale viceversa. Dipende da quello che cerchi esattamente da questi giochi.

Per il resto qui trovi maggiori informazioni:
http://forumgamesradar.futuregamer.it/showthread.php?t=729794

Ok, thanks. Da quello che ho letto Morrowind è molto più old-style RPG, impegnativo. Porta via molto più tempo quindi e anche bisogna sbattersi di più per le quest e cose varie. Non c'è il fast travel, ecc.. In pratica bisogna rinunciare alla vita sociale? :asd:

29Leonardo
17-06-2009, 08:15
Ok, thanks. Da quello che ho letto Morrowind è molto più old-style RPG, impegnativo. Porta via molto più tempo quindi e anche bisogna sbattersi di più per le quest e cose varie. Non c'è il fast travel, ecc.. In pratica bisogna rinunciare alla vita sociale? :asd:

Esagerato :sofico:

Comunque è uno di quei giochi che se ti prende e affascina è roba proprio da perdersi in quel mondo virtuale :asd:
Il fast travel non c'è, però ci sono traghettatori, silt strider, e anche i cristalli dei maghi per il teletrasporto oltre che delle magie particolari per "markare" un punto in cui vuoi ritornare. Quindi modi di spostarsi ci sono ma sono piu "in" rispetto un fast travel (orrore :eek: )

Qui c'è un video di morrowind moddato http://www.youtube.com/watch?v=EDdovXgXrDY

ThePunisher
17-06-2009, 08:17
Esagerato :sofico:

Comunque è uno di quei giochi che se ti prende e affascina è roba proprio da perdersi in quel mondo virtuale :asd:
Il fast travel non c'è, però ci sono traghettatori, silt strider, e anche i cristalli dei maghi per il teletrasporto oltre che delle magie particolari per "markare" un punto in cui vuoi ritornare. Quindi modi di spostarsi ci sono ma sono piu "in" rispetto un fast travel (orrore :eek: )

Qui c'è un video di morrowind moddato http://www.youtube.com/watch?v=EDdovXgXrDY

Ottimo il mod King_Pix, è proprio quello che cercavo! Grazie mille!

29Leonardo
17-06-2009, 08:25
Ottimo il mod King_Pix, è proprio quello che cercavo! Grazie mille!

Figurati, ricordati solo di leggere molto attentamente il readme ;)

ThePunisher
17-06-2009, 08:31
Figurati, ricordati solo di leggere molto attentamente il readme ;)

In effetti ho già un pò di confusione... non ho capito se esistono già due versioni (una nuova e una vecchia) e cosa sto scaricando :asd:.

29Leonardo
17-06-2009, 08:40
In effetti ho già un pò di confusione... non ho capito se esistono già due versioni (una nuova e una vecchia) e cosa sto scaricando :asd:.

1 sola non è ancora uscita la revisione...(l'altra cosa che vedi è il readme aggiornato)

kreon
17-06-2009, 12:03
..il pacco di mod postati è molto interessante, sopratutto per il fatto che siano state verificate le compatibilita...
però io darei 1 occhio anche ai mod di vality (che sono spettacolari...) qui (http://vality.xtreemhost.com/index.html) in particolar modo a questi effeti post-process http://vality7.googlepages.com/mwfx e in genere a tutti i suoi addon...

nel suo sito vecchio aveva anche postato l'inseme di tutti i suoi mod installati ma ora non sono riuscito a trovare quella lista (ma puo darsi che sia in qualche pagina che non ho visto..) qui puoi trovare i link alla sua pagina su youtube http://www.youtube.com/user/vality7 dacci 1 occhiata, sono veramente staordinari...(altro che oblivion!)

e infine assolutamente d'obbligo il progetto tamriel rebuilt (giunti alla seconda mappa) che si propone di ricorstruire l'INTERO CONTINENTE di Tamriel...http://www.tamriel-rebuilt.org/ ...ne hai da fare...:D

29Leonardo
17-06-2009, 12:07
gran parte dei mod che hai citato stanno già in quel pacchetto..;)

kreon
17-06-2009, 12:11
gran parte dei mod che hai citato stanno già in quel pacchetto..;)

ah, bene! allora visto che sono in attesa dal nuovo pc, appena mi arriva inizio a dare 1 occhiata anche a quelli!!!:D

Sallino
28-06-2009, 22:26
Ho ripreso oggi la mia vecchia partita di 3 mesi fa! Avevo smesso causa nuovi pezzi per il pc, format e cavoli vari... Ora devo riprendere il filo :)

Giant Lizard
28-06-2009, 22:38
scusate, i contenitori in Morrowind sono tutti sicuri? La roba che metto dentro non sparirà mai?

E soprattutto, è valido anche nella versione Xbox che voi sappiate? :p ho una paura maledetta, perché non me lo ricordo più (ci ho giocato nel 2003) mentre so che in Oblivion spariscono a meno che facciano parte della propria abitazione.

Grazie dell'aiuto :(

uppo la domanda :fagiano:

Sallino
28-06-2009, 22:48
uppo la domanda :fagiano:

Non ti so dire con chiarezza, alcuni se non sbaglio respawnano il contenuto dopo un paio di giorni... Quelli dei dungeon credo. Tutti gli altri DOVREBBERO essere sicuri, io personalmente uso quelli della casa di Seyda Neen (quella del criminale che ammazzi all'inizio) e poi una casa di Balmora, vori's house e quelli sono sicuri al 100%.

sbera
05-07-2009, 11:05
ormai ha raggiunto i livelli di oblivion :D
cmq io, da vero amante di morrowind, lo preferisco più al naturale :O
oltre alla traduzione, gli altri mod che metto sono better head e bodies, carry more, your house e poi uso mw fps opt per aumentare la distanza dell'orizzonte

in ogni caso, morrowind regna

Giant Lizard
05-07-2009, 11:12
Non ti so dire con chiarezza, alcuni se non sbaglio respawnano il contenuto dopo un paio di giorni... Quelli dei dungeon credo. Tutti gli altri DOVREBBERO essere sicuri, io personalmente uso quelli della casa di Seyda Neen (quella del criminale che ammazzi all'inizio) e poi una casa di Balmora, vori's house e quelli sono sicuri al 100%.

si ho capito :)

allora mi affiderò anch'io alla lista di case di Morrowind.

Grazie mille :D

Sallino
05-07-2009, 19:33
ormai ha raggiunto i livelli di oblivion :D
cmq io, da vero amante di morrowind, lo preferisco più al naturale :O
oltre alla traduzione, gli altri mod che metto sono better head e bodies, carry more, your house e poi uso mw fps opt per aumentare la distanza dell'orizzonte

in ogni caso, morrowind regna

Quoto le parti in grassetto io lo sto giocando in inglese è molto meglio di quell'italiano storpiato dell'ITP :)
Come mod ho messo solo le espansioni e 2 mod rigorosamente ufficiali: quello degli index delle fortezze e una mod che aggiunge un elmo + quest a dagon fel (sempre ufficiale).
Questo perchè non mi piace appunto giocarlo troppo modificato.

29Leonardo
05-07-2009, 19:46
Quoto le parti in grassetto io lo sto giocando in inglese è molto meglio di quell'italiano storpiato dell'ITP :)
Come mod ho messo solo le espansioni e 2 mod rigorosamente ufficiali: quello degli index delle fortezze e una mod che aggiunge un elmo + quest a dagon fel (sempre ufficiale).
Questo perchè non mi piace appunto giocarlo troppo modificato.

Praticamente non hai fatto nulla, e secondo me sbagli tantissimo. Ci sono tanti mod che non stravolgono l'ambientazione o la struttura stessa del gioco...ma la migliorano soltanto.

Poi vabbè io già l'ho finito 3 volte liscio, rigiocarci di nuovo liscio quando ci sono un sacco di mod correttivi in giro è un controsenso..

Sallino
05-07-2009, 19:50
Praticamente non hai fatto nulla, e secondo me sbagli tantissimo. Ci sono tanti mod che non stravolgono l'ambientazione o la struttura stessa del gioco...ma la migliorano soltanto.

Poi vabbè io già l'ho finito 3 volte liscio, rigiocarci di nuovo liscio quando ci sono un sacco di mod correttivi in giro è un controsenso..

Sono opinioni... Non so perchè ma ho questa diffidenza particolare nei confronti delle mod. Per ora mi sono sempre divertito a giocarlo liscio, è un gioco già completo di suo...

29Leonardo
05-07-2009, 19:57
Sono opinioni... Non so perchè ma ho questa diffidenza particolare nei confronti delle mod. Per ora mi sono sempre divertito a giocarlo liscio, è un gioco già completo di suo...

Vabbè contento tu, non è che se gli metti delle texture migliorate lo rovini il gioco :)

Sallino
05-07-2009, 20:01
Vabbè contento tu, non è che se gli metti delle texture migliorate lo rovini il gioco :)

Ecco proprio le texture migliorate le eviterei come la peste... Mi piace giocare ai vecchi giochi come vengono fatti dai programmatori.... Per te potrà sembrare strano e anche per me non è facile da spiegare... Diciamo che certi giochi vengono rovinati dalla super grafica e almeno quando gioco ai vecchi capolavori preferisco pensare al gioco e non alla grafica...

29Leonardo
05-07-2009, 20:14
Ecco proprio le texture migliorate le eviterei come la peste... Mi piace giocare ai vecchi giochi come vengono fatti dai programmatori.... Per te potrà sembrare strano e anche per me non è facile da spiegare... Diciamo che certi giochi vengono rovinati dalla super grafica e almeno quando gioco ai vecchi capolavori preferisco pensare al gioco e non alla grafica...

Secondo me hai solo un pregiudizio nei confronti dei mod...anchio sono un purista e i mod che ho messo lo migliorano soltanto (non ho messo robe senza senso o che aggiungono cose fuori contesto) ma come detto prima dopo averci giocato e finito al 100% 3 volte liscio non tornerei mai indietro e sono sicurissimo che anche per te sarebbe lo stesso. Bisogna sempre provare con mano prima di prendere posizioni drastiche :D

Sallino
05-07-2009, 20:31
Secondo me hai solo un pregiudizio nei confronti dei mod...anchio sono un purista e i mod che ho messo lo migliorano soltanto (non ho messo robe senza senso o che aggiungono cose fuori contesto) ma come detto prima dopo averci giocato e finito al 100% 3 volte liscio non tornerei mai indietro e sono sicurissimo che anche per te sarebbe lo stesso. Bisogna sempre provare con mano prima di prendere posizioni drastiche :D

Io ancora devo finire le espansioni infatti è anche per questo che per ora metto poche mod... Prima lo faccio tutto liscio, poi magari metto qualcosa chi lo sa... :)

29Leonardo
05-07-2009, 20:43
Io ancora devo finire le espansioni infatti è anche per questo che per ora metto poche mod... Prima lo faccio tutto liscio, poi magari metto qualcosa chi lo sa... :)

ah si va sempre giocato liscio e poi con i mod...altrimenti non si apprezzano certe cose ;)

Sallino
05-07-2009, 20:54
ah si va sempre giocato liscio e poi con i mod...altrimenti non si apprezzano certe cose ;)

Ecco hai capito il mio pensiero :D

29Leonardo
05-07-2009, 20:59
Ecco hai capito il mio pensiero :D

Io non pensavo che dovevi finirlo ancora per la prima volta insieme le exp per questo ero perplesso xD

Comunque se avrai voglia di mettere dei mod senza scervellarti scarica il morrowind overhaul ;)

kreon
05-07-2009, 22:51
...qualcuno ha idea di che fine habbia fatto il sito di vality? qualche tempo fa aveva spostato il dominio, ma ora non ho più i bookmark e non riesco a ritrovarlo!

mi interessava in particolar modo una pgina del suo sito dove elencava i mod da lui installati per avere gli stessi risultati dei suoi video...
help!!!:)

F5F9
06-07-2009, 09:23
ragionamento perfetto e condivisibilissimo per quasi tutti i giochi ma non per i TES: i quali nascono anche per essere iperpersonalizzati dal giocatore.
è una loro caratteristica nativa (e una delle loro grandezze).

Sallino
07-07-2009, 15:13
Ragazzi che voi sappiate esiste una stringa nell'ini per "alleggerire" le luci delle torce? Perchè nelle città di notte quando inquadro qualcuno che impugna una torcia inizia a scattare in modo pesante... Che fastidio!! :(

kreon
07-07-2009, 16:54
Ragazzi che voi sappiate esiste una stringa nell'ini per "alleggerire" le luci delle torce? Perchè nelle città di notte quando inquadro qualcuno che impugna una torcia inizia a scattare in modo pesante... Che fastidio!! :(

cavoli ma come fanno a scattare con il pc che hai in sign?!? sicuro che non c'è qualcosa che non va da altre parti?

Sallino
07-07-2009, 18:22
cavoli ma come fanno a scattare con il pc che hai in sign?!? sicuro che non c'è qualcosa che non va da altre parti?

Morro è un caso a parte meglio neanche mettere in mezzo la mia config :D
In pratica mi va a scatti (col framerate sempre altissimo comunque) nelle grandi città di notte per via di quelle ca** di torce...Non so perchè ma sembra che il motore grafico sia appesantito da queste torce e non ce la fa... Che rottura è fastidiosissimo come va...

EDIT: ho fatto alcune prove... Prima di tutto se inizio una nuova partita il difetto non c'è più, il che mi fa pensare che sia il solito problema della cache (che si riempie a forza di giocare e diminuisce le prestazioni) che hanno un pò tutti i giochi... Poi ho notato che se sto un pò smette di fare il difetto. Fastidiosissimo i primi 5 secondi, poi si attenua gradualmente... Bah io questo gioco non lo capisco :D

29Leonardo
07-07-2009, 18:39
boh io ho un e8400 + la 4850 GS + 2GBram+ pesante moddatura e va liscissimo...è proprio vero che sti pc sono un mistero :asd:

Provato a mettere su off le ombre?

Sallino
07-07-2009, 18:41
Ho fatto alcune prove... Prima di tutto se inizio una nuova partita il difetto non c'è più, il che mi fa pensare che sia il solito problema della cache (che si riempie a forza di giocare e diminuisce le prestazioni) che hanno un pò tutti i giochi... Poi ho notato che se sto un pò smette di fare il difetto. Fastidiosissimo i primi 5 secondi, poi si attenua gradualmente... Bah io questo gioco non lo capisco :D

Comunque le ombre sono da sempre off... Sono difettose, fanno scattare e sono pure fatte male.

kreon
07-07-2009, 22:37
io ci giocavo poco fa su un p4 1.7 con una geffo 4 go da 64 ma le torce non sono mai state un problema...se gia non lo conoscessi , ti consiglio il tlm complete (the lightin mod) che regola il tunzionamento di torce,candele etc (durata, luminosità etc) in maniera migliore...inoltre senza torce in un dungeon non ci si vede davvero una mazza! prova a darci 1 occhiata chissa che non ti risolva il problema;)

Sallino
07-07-2009, 22:58
io ci giocavo poco fa su un p4 1.7 con una geffo 4 go da 64 ma le torce non sono mai state un problema...se gia non lo conoscessi , ti consiglio il tlm complete (the lightin mod) che regola il tunzionamento di torce,candele etc (durata, luminosità etc) in maniera migliore...inoltre senza torce in un dungeon non ci si vede davvero una mazza! prova a darci 1 occhiata chissa che non ti risolva il problema;)

Io non ne ho mai usato di torce... :)
Comunque io questo problema non lo capisco, se inizio una nuova partita va tutto benissimo... Boh sto morro è un mistero, dovrò farci l'abitudine... Certo è parecchio fastidioso...

kreon
07-07-2009, 23:59
mai usato torce?!?! e come fai a vederci nei dungeon?:confused:

Sallino
08-07-2009, 00:37
mai usato torce?!?! e come fai a vederci nei dungeon?:confused:

Il mio monitor ha una luminosità abbastanza altina di suo... Non ho mai avuto bisogno di usare torce in nessun gioco da quando ce l'ho (tranne forse the witcher XD)

zakzakit
27-07-2009, 10:35
Stradannazione, leggendo questo thread mi avete fatto venire voglia di rigiocare.
Vabbè, dopo sei anni eccomi di nuovo alle prese con l'isola di Vvanderfell.
Per (ri)cominciare, inizio con un elfo oscuro ladro-arciere, per farmi la main quest, la gilda dei ladri, la casa Hlaalu e la Morag Tong.
Certo che la grafica sarà anche datata, ma l'ambientazione e l'atmosfera sono sempre eccezionali.
Per semplificarmi un po' la vita e non avere preoccupazioni di livellamento ho scelto strength+endurance+lady, e poi specializzazione stealth, skill primari short blade, marksman, skeak, security, speechcraft skill secondari mercantile, acrobatics, light armor, block, armorer.
Niente spellcasting e alchimia per meglio immedesimarmi nel ruolo.
Al 4.livello con sneak 49, marksman 41 e strength 52 sono diventato un cacciatore abbastanza silenzioso e preciso, tra poco inizierò l'attività di tomb raider (con il mod "tombs expanded").

F5F9
27-07-2009, 10:51
Stradannazione, leggendo questo thread mi avete fatto venire voglia di rigiocare.
Vabbè, dopo sei anni eccomi di nuovo alle prese con l'isola di Vvanderfell.
Per (ri)cominciare, inizio con un elfo oscuro ladro-arciere, per farmi la main quest, la gilda dei ladri, la casa Hlaalu e la Morag Tong.
Certo che la grafica sarà anche datata, ma l'ambientazione e l'atmosfera sono sempre eccezionali.
Per semplificarmi un po' la vita e non avere preoccupazioni di livellamento ho scelto strength+endurance+lady, e poi specializzazione stealth, skill primari short blade, marksman, skeak, security, speechcraft skill secondari mercantile, acrobatics, light armor, block, armorer.
Niente spellcasting e alchimia per meglio immedesimarmi nel ruolo.
Al 4.livello con sneak 49, marksman 41 e strength 52 sono diventato un cacciatore abbastanza silenzioso e preciso, tra poco inizierò l'attività di tomb raider (con il mod "tombs expanded").
fermo lì!
sai di questa cosa?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1967962&highlight=morrowind
sta per uscire la nuova release più completa e stabile e, soprattutto, più filologicamente fedele a ambientazioni e atmosfere originali.
io l'aspetto per rifarmi una full immersion :p

zakzakit
27-07-2009, 14:37
fermo lì!
sai di questa cosa?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1967962&highlight=morrowind
sta per uscire la nuova release più completa e stabile e, soprattutto, più filologicamente fedele a ambientazioni e atmosfere originali.
io l'aspetto per rifarmi una full immersion :p

No, non lo sapevo, grazie.
A dire la verità l'ho installato su un portatile senza scheda grafica "da gioco", per cui mi ero prefisso di non modificarlo troppo.
Poi ovviamente mi son fatto prendere la mano e non sono riuscito a fare a meno dei plugin ufficiali, di "herbalism redux", "weathered signs", "potion sorter", "tombs expanded" eccetera.
Comunque non c'è problema: non so quante ore mi ci sono volute per fare quattro livelli e cinque quest della gilda dei ladri: per il mio stile di gioco fare la main quest più le espansioni più tutte le fazioni mi terrà impegnato fino al 2010.

F5F9
27-07-2009, 16:08
No, non lo sapevo, grazie.
A dire la verità l'ho installato su un portatile senza scheda grafica "da gioco", per cui mi ero prefisso di non modificarlo troppo.
Poi ovviamente mi son fatto prendere la mano e non sono riuscito a fare a meno dei plugin ufficiali, di "herbalism redux", "weathered signs", "potion sorter", "tombs expanded" eccetera.
Comunque non c'è problema: non so quante ore mi ci sono volute per fare quattro livelli e cinque quest della gilda dei ladri: per il mio stile di gioco fare la main quest più le espansioni più tutte le fazioni mi terrà impegnato fino al 2010.
:D se lo approcci come si deve e se ti procuri certe espansioni (naturalmente quelle ufficiali, ma ce ne sono di amatoriali superiori al gioco stesso :eek: ), il 2010 non ti basta :D

Ale55andr0
31-07-2009, 18:30
Io invece ho un problema stranissimo...se guardo verso il sole, vedo un buco nero! in pratica è come un'eclissi :cool:

nerevarine
31-07-2009, 20:55
Io invece ho un problema stranissimo...se guardo verso il sole, vedo un buco nero! in pratica è come un'eclissi :cool:

Si è aperto un portale di oblivion sul sole di morrowind? :D

mc78
30-09-2009, 15:01
salve! volevo comprarmi la versione GOTY (facilmente reperibile sulla rete). Ho notato però che la versione recente non ha inclussa la mappa cartacea (tutto su dvd). l'unica, per avere quest'ultima, è buttarsi sull'usato. Vi chiedo: se decidessi di prenderlo usato in relazione ad attivazioni/registrazioni vado incontro a qualche problema?
Grazie
M.

29Leonardo
30-09-2009, 15:03
salve! volevo comprarmi la versione GOTY (facilmente reperibile sulla rete). Ho notato però che la versione recente non ha inclussa la mappa cartacea (tutto su dvd). l'unica, per avere quest'ultima, è buttarsi sull'usato. Vi chiedo: se decidessi di prenderlo usato in relazione ad attivazioni/registrazioni vado incontro a qualche problema?
Grazie
M.

No vai tranquillo non ha questo genere di protezioni.

mc78
30-09-2009, 15:10
No vai tranquillo non ha questo genere di protezioni.

grazie mille :)

Dragan80
02-12-2009, 11:07
Dopo avere giocato a Oblivion (non ancora finito tutto, l’ho ricominciato troppe volte :-D ) ho deciso di tornare su Morrowind, che avevo giocato anni fa, limitatamente al gioco base. Avevo comprato la GOTY edition, ma aspettavo l’uscita delle traduzioni ITP per le espansioni e così facendo ho tirato troppo per le lunghe e messo da parte (quando sono state disponibile per il download avevo ormai formattato il PC e non ce la facevo a ricominciare tutto dall’inizio). Poi qualche mese fa ho scaricato la megapatch con le migliorie grafiche qua dal forum e da qualche giorno mi sono rimesso a giocare.
Ho visto che ci sono alcuni mod interessanti (alcuni già scaricati, Wizard’s Island in primis), tuttavia mi mancano alcune implementazioni comodissime trovate in Oblivion. Mi chiedo se ci siano dei mod che le implementano.
In particolare:
- Non ci sono persone in giro nelle strade fuori dalle città. Gli unici sono dei personaggi immobili che affibbiano alcune quest secondarie. Esiste un mod che inserisca personaggi che passeggiano da una città all’altra? (ne ho scaricato uno con dei mercanti, ma cercavo più movimento)
- Un mod che aggiunga un quest marker? (non so se sia la definizione giusta, intendo la freccia che appare in Oblivion sulla destinazione della quest attiva). Non so se sia fattibile, essendo in Morrowind tutte le quest in corso contemporaneamente attive, ma magari è stato risolto con qualche artifizio.
- I fast travel. In Oblivion viaggio veloce non solo da una città all’altra, ma anche verso location esterne (grotte, miniere, ecc…). C’è qualcosa del genere per Morrowind? E’ la parte che mi scoccia di più del gioco, ripercorrere continuamente le stesse strade…

Grazie

kreon
02-12-2009, 11:54
ciao...in realta ci sono una marea di mod, ti consigio in particolare per quanto riguarda le landmass, tamriel rebuilt in primis, assolutamenta da avere in quanto mooolto lorefriend,
per i personaggi in giro ci sono vari plugin, tra cui morrowind comes alive (con varie espansioni...) starfire npc addon (mi pare incompatibile con mca) children of vvanderfell, che aggiunge bambini piu altri che aggiungono mercanti in giro per le strade...

per il quest marker, non saprei ma in genere viene assolutamente deprecato in giochi di questo tipo, prorpio perche è il contrario del concetto di libera esplorazione, e lo stesso vale per il fast travel...
in realta per quest'ultimo mi pare esista un mod invia di sviluppo che renda possibile spostarsi con i silt strider e con i teletrasporti dei maghi verso qualsiasi locazione... se poi aggiungi le spell di richiamo e intervento divino gli indici dei propilyon chamber, vedrai come alla fine il fast travel sia abbastanza inutile...

in qualsiasi caso, purtroppo non ho molto tempo ora per darti i link dei mod, ma ti consiglio di cercare su planet elder scroll e soprattutto su http://www.bethsoft.com/bgsforums/index.php?showforum=12 assolutamente di fondamentale importanza per avere tutto quello che di nuovo bolle in pentola per quanto riguarda morrowind (ti assicuro che dopo non riuscira nemmeno piu a guardare oblivion, tanto sembrera "vecchio" asd

Dragan80
03-12-2009, 08:39
Wow! Non credevo di ricevere risposta in così breve tempo! :D
Grazie!

In effetti nel forum che mi hai linkato vedo molti progetti interessanti

Comprendo anche gli altri punti, solo che:
- Quando ho giocato anni fa non mi ero in effetti posto il problema del quest marker, mi sembrava normale dovermi cercare io la soluzione degli enigmi. Si vede che ho preso il vizio con Oblivion :D e adesso la trovo una gran comodità (ricordo quando giravo alla ricerca di oggetti o persone senza riuscire a trovarli :muro: )
- La mancanza del fast travel invece la trovavo già fastidiosissima all'epoca, per il fatto che le strade risultano monotone e non si incontrano altri personaggi (in Oblivion per lo meno si incontano viaggiatori, pattuglie, banditi), ma al massimo qualche verme, topo o altri animali aggressivi. Infatti già ai tempi, dopo avere percorso le strade un po' di volte, utililizzavo costantemente il "COC" da console per spostarmi nei luoghi già visitati in precedenza (se non raggiungibili tramite barca, trasposto o teletrasporto).

kreon
03-12-2009, 12:09
per le pattuglie e i banditi, è proprio quello che sta facendo l'npc starfire (http://www.bethsoft.com/bgsforums/index.php?showtopic=1033781)addon...in pratica ha costituito dei gruppi di "rivali" i quali se si incontrano "random" per le campagne se le danno di brutto...è ancora un work in progress, ma promette bene e c'erano video su yuotube...

il fast travel...ora che ci penso, forse era stato fatto un mod, che ti permetteva di teletrasportarti in qualsiasi posto gia visitato (una specie di "recall spell" ma piu articolata...ora non ricordo, dovresti chiedere su quel forum...
altro forum utilissimo è questo http://www.mwmythicmods.com/ praticamente le bibbia...altri se mi verranno in mente le posterò!:)

Mr. Ezio
15-12-2009, 22:04
ragazzi io ce l'ho per la prima Xbox...è un pezzo da collezione o no?

Tasslehoff
01-01-2010, 20:52
Salve ragazzi, approfitto del thread per chiedere a chiunque sia in possesso della traduzione di Morrowind fatta dell'ITP (o di altri progetti dello stesso gruppo), di contattarmi.

Io e un altro ex collaboratore del progetto stiamo raccogliendo le traduzioni fatte per renderle disponibili sui nostri siti.
Purtroppo il gruppo non esiste più da tempo, idem per il sito ufficiale, stiamo facendo questo perchè pensiamo che sia un peccato buttare tutto il lavoro fatto (io ho partecipato proprio alla traduzione di Morrowind :) ), perchè anche i nuovi giocatori abbiano la possibilità di beneficiare del progetto, e anche per ricordare e ringraziare tutti coloro che vi hanno partecipato investendoci il proprio tempo, le proprie capacità e risorse (a cominciare da Falcocadarn e Wolverine che hanno diretto e gestito il tutto).

Se avete info o file dei progetti da passarmi contattatemi pure via PM o tramite il mio sito (LINK (http://tasslehoff.burrfoot.it/?page_id=86))

Grazie

Sallino
08-07-2010, 14:19
Salve a tutti, riuppo questo topic solo per dire che ho reinstallato Morrowind su Windows 7 64 e funziona benissimo... Ho visto una pagina addietro che qualcuno aveva un problema col "sole nero"... Ebbene, è l'unico problema che ho avuto io fino ad ora, e l'ho risolto mettendo la compatibilità a Windows XP Sp3. Vi avviso se trovo altri problemi.

CV15
05-01-2011, 23:45
Tasslehoff ecco il tuo file :D

http://multiplayer.it/download/the-elder-scrolls-iii-morrowind-per-pc/morrowind-traduzione-in-italiano-finale-v11/

Tel Mark
22-01-2011, 10:55
mi tocca uppare il thread

mi sono accorto di avere l'abilità con l'arco a zero e per di più in rosso, ma nell'inventario non ho nessun oggetto che mi risucchi l'abilità... come lo levo?
tempio e pozioni non servono perchè guariscono solo gli attributi tipo forza, agilità ecc e quelli sono ok.

io penso di essere incappato in un bug perchè ho usato su un nemico un oggetto che da accecamento 20% e risucchio abilità con l'arco per 60 secondi. questo ha riflesso la magia e me la sono beccata io però non si leva più :muro:

userei anche la console ma non so il valore esatto che avevo

mike_cek
24-01-2011, 22:56
non hai un salvataggio precedente da ricaricare?

Giant Lizard
08-06-2011, 02:13
scusate se uppo il thread, oltretutto chiedendo una cosa relativa alla versione Xbox (di cui, purtroppo, non esiste una discussione).

Che voi sappiate, anche nella versione Xbox i contenitori in giro per il mondo non si resettano? Posso mettere dentro tutti gli oggetti che voglio?

Principalmente mi riferisco a queste "case": http://www.uesp.net/wiki/Morrowind:Houses

ho letto che ci dovrebbe essere questo problema: http://www.uesp.net/wiki/Morrowind:Glitches#Overflow_Loot_Bag

ma mi pare di capire si riferisca solo agli oggetti lasciati per terra, giusto? Nei contenitori c'è qualche limite? :confused:

grazie anticipatamente

F5F9
08-06-2011, 09:22
scusate se uppo il thread, oltretutto chiedendo una cosa relativa alla versione Xbox (di cui, purtroppo, non esiste una discussione).

Che voi sappiate, anche nella versione Xbox i contenitori in giro per il mondo non si resettano? Posso mettere dentro tutti gli oggetti che voglio?

Principalmente mi riferisco a queste "case": http://www.uesp.net/wiki/Morrowind:Houses

ho letto che ci dovrebbe essere questo problema: http://www.uesp.net/wiki/Morrowind:Glitches#Overflow_Loot_Bag

ma mi pare di capire si riferisca solo agli oggetti lasciati per terra, giusto? Nei contenitori c'è qualche limite? :confused:

grazie anticipatamentepuoi lasciare i tranquillamente i tuoi oggetti solo nei contenitori delle case di tua proprietà
altrove spariscono o vengono "bottinati" da altri

Giant Lizard
08-06-2011, 10:21
puoi lasciare i tranquillamente i tuoi oggetti solo nei contenitori delle case di tua proprietà
altrove spariscono o vengono "bottinati" da altri

in Morrowind non mi pare ci siano case di proprietà come in Oblivion, a meno di usare plug-in. Io ho la versione con le due espansioni e basta.

F5F9
08-06-2011, 11:42
in Morrowind non mi pare ci siano case di proprietà come in Oblivion, a meno di usare plug-in. Io ho la versione con le due espansioni e basta.ti puoi fare addirittura un castello :D

ketersephirot
08-06-2011, 11:47
ti puoi fare addirittura un castello :D

Veramente anche io da quello che ricordo, in MORROWIND BASE, le case non mi pare ci fossero.
All'epoca infatti c'erano una valanga di mod a riguardo!