Entra

View Full Version : Disavventure acquisti on-line.....

MM
11-09-2003, 17:47
Viste le delusioni e la discutibile assistenza del negozio Essedi di Pistoia (assistenza peggiorata decisamente nell'ultimo anno), avevo deciso di acquistare un Liteon 165h on-line e nell'unico sito in cui risultava disponibile

Il 18 agosto ho fatto l'ordine, il 19 ho pagato con bollettino postale ed inviato fax per conferma avvenuto pagamento (per accelerare i tempi, come specificato chiaramente sul sito)
Consegna prevista entro 3/5 giorni lavorativi, come si legge sempre sul sito (magari in agosto, qualche giorno in più è comprensibile)

Ad oggi, dopo una e-mail senza risposta e due telefonate mie ed una loro (che mi annunciava uno spiacevole disguido), non ho ancora visto nulla
Dopo l'ultima telefonata, ho ricevuto la seguente e-mail:

-------------------------------------------------

Le confermiamo che il prodotto è arrivato ed è stata già richiesta l'evasione per il Suo ordine, riceverà ento le 24/48 ore previste dal corriere tnt

Distinti saluti

Staff ePRICE

La mia risposta, con tutto il riassunto dell'odissea è stata questa:

---------------------------------------------

Mi fà piacere saperlo, ma non ci spero molto, purtroppo....
L'ordine è del 18 agosto, il pagamento del 19; in data 30 agosto ho mandato una e-mail per chiedere informazioni sull'ordine in questione, e-mail che non ha mai ricevuto risposta
La settimana successiva ho telefonato e mi è stato detto che, a causa delle ferie c'erano ritardi e che il prodotto era in consegna e quindi l'avrei ricevuto entro fine settimana
Il giovedì della stessa settimana sono stato contattato telefonicamente da voi e mi è stato comunicato che "per un'errore di logistica" il prodotto sarebbe stato messo in consegna il lunedi successivo, per consegna mercoledi/giovedi
A tutt'ora non ho alcun riscontro della merce, già pagata da quasi un mese, e mi si comunica che è arrivato (la cosa mi stupisce alquanto) e che mi verrà consegnato in 24/48 ore.....

- So per certo (tramite forum che frequento) che qualcuno, in provincia di L'Aquila, ha ordinato lo stesso prodotto un giorno dopo di me e che l'ha ricevuto la settimana successiva
- Al momento dell'ordine ne risultavano disponibili 285, se ricordo bene (o forse 185? comunque tanti), quindi non capisco cosa significa "è arrivato"
- Allo stato attuale, invece, non risulta disponibile il prodotto che io ho ordinato

Secondo voi, viste le premesse, sulla base di quale criterio cabalistico/astrologico dovrei credere a quest'ultima comunicazione?

Una cosa è certa: spendere soldi, non ricevere quanto pagato e poi essere anche presi in giro è veramente poco piacevole

Non credo che ci sia null'altro da aggiungere, volendo rimanere nell'ambito di discussioni civili

------------------------------------------------------------

In questa discussione:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=502957
si capisce perfettamente che quanto affermato è vero: un utente di questo forum ha ordinato il giorno seguente il mio ed ha ricevuto la merce nei tempi previsti (addirittura l'ha già rivenduto e acquistato di nuovo on-line da altro rivenditore)

Questa vuole solo essere un misero sfogo e niente di più: che mi sia concesso almeno questo, visto che pur pagando, non sono riuscito ad ottenere niente

Se ci sarà un seguito, ve lo farò sapere
Grazie per l'attenzione

Mistral PaolinuX
11-09-2003, 21:44
Ciao MM !

Tristemente, ma UP, dato che questo thread merita di essere letto, secondo me.

Martin P
11-09-2003, 23:17
mi sa che hai avuto sfiga ed il tuo L-O è andato ad un altro per errore... :( ... in bocca al lupo!

rc211v
12-09-2003, 07:35
Mandagli il link a questa discussione

di certo non gli fai una bella pubblicità;)

Crash5wv297
12-09-2003, 07:41
A dire il vero, pure io in agosto ho fatto un'ordine di un cellulare e di una cf da 128mb (entrambi disponibili) che dopo 2 settimane di vana attesa e 3 (mie) telefonate, ho annullato. :rolleyes:

y4mon
12-09-2003, 08:45
Up...

Sono fermamente convinto che si debba sempre dare pubblicità a questo tipo d'inconvenienti...

E se davvero è solo un caso e si tratta di un disguido la ditta deve almeno risarcire il cliente x l'inconveniente, magari inviandogli l'articolo restituendogli i quattrini e con le scuse...

Si farebbero un'ottima pubblicità a costi irrisori.

Ciao
Y4mon

Matro
12-09-2003, 10:53
Originariamente inviato da y4mon
Sono fermamente convinto che si debba sempre dare pubblicità a questo tipo d'inconvenienti...
Y4mon

Quoto e sottoscrivo ;)

mrmic
12-09-2003, 10:59
Mi spiace per te, io con ePrice mi sono trovato sempre bene, tre ordini sempre andati a buon fine e nel rispetto dei tempi.

La responsabile mi pare si chiami la Sig.ra Elena, hai parlato con lei?

TechnoPhil
12-09-2003, 11:02
Che sfiga nera.....ecco xchè io non acquisto mai on-line....x fortuna trovo sempre quello che mi serve nei negozi di fiducia!!:D

y4mon
12-09-2003, 11:27
Originariamente inviato da TechnoPhil
Che sfiga nera.....ecco xchè io non acquisto mai on-line....x fortuna trovo sempre quello che mi serve nei negozi di fiducia!!:D

Beato te... vuol dire che la tua città è ben fornita...

Io invece dopo un'iniziale cautela sto ordinando sempre di + on-line xchè nella mia città si trova poco e a prezzi non competitivi.
E anche quando è presente il negozio di qualche "catena" devo ordinare on-line se voglio avere l'articolo.

Esperienze:
Tecnocomputer: (Pc completo, ricevuto con mb che è choppata dopo 20 minuti; ottima assistenza e cortesia squisita, nonostante la disavventura riacquisterei al volo).

Essedi: (Masterizzatore, nessun problema).

DvdRMedia.it: (Supporti Dvd, ottimi nessun problema).

Chl: (Lettore Dvd, qualche problema x le spese di consegna ma poi tutto ok).

Refill: (Consumabili x stampanti, nessun problema).

ItsLogic: Ordinato Pioneer106, ordine evaso dopo 2 gg., dovrei ritirarlo lunedì.

Ciao
Y4mon

Megadeth
12-09-2003, 11:36
SONY: ordinato il SONY DRU500AX da scaffale online (era disponibile), ho dovuto aspettare 1 mese dal pagamento via bonifico bancario perchè a mia insaputa mi han tolto il prodotto secondo una politica interna che predilige pagamenti con carta di credito.
NOTA BENE:
---------------
il prodotto mi è stato letteralmente soffiato dall'ordine la sera stessa, senza preavviso, nonostante mi fosse arrivata una email a ordine effettuato che mi sollecitava di pagare entro 10 gg dall'ordine, altrimenti avrei perso il prodotto.

Voto: 4

Danno tutto per scontato quelli del servizio telefonico: avrei dovuto sapere che era più sicuro (testuali parole) pagare con carta di credito. E poi, dovevo spedire copia della ricevuta del bonifico via fax (peccato che non era riportato da nessuna parte sul sito).
Intanto i 399 euro io li avevo sborsati con largo anticipo, ma ovviamente i nuovi acquirenti, anche a distanza di 2-3 settimane, si son visti recapitare lo stesso prodotto prima del sottoscritto.
Ho riportato tutto al Codacons e loro mi han consigliato di aspettare ... finchè è arrivato.
Mai + acquisti prepagati.
Ciao

silverman2k1
12-09-2003, 12:07
Originariamente inviato da MM
Viste le delusioni e la discutibile assistenza del negozio Essedi di Pistoia (assistenza peggiorata decisamente nell'ultimo anno), avevo deciso di acquistare un Liteon 165h on-line e nell'unico sito in cui risultava disponibile

Il 18 agosto ho fatto l'ordine, il 19 ho pagato con bollettino postale ed inviato fax per conferma avvenuto pagamento (per accelerare i tempi, come specificato chiaramente sul sito)
Consegna prevista entro 3/5 giorni lavorativi, come si legge sempre sul sito (magari in agosto, qualche giorno in più è comprensibile)

Ad oggi, dopo una e-mail senza risposta e due telefonate mie ed una loro (che mi annunciava uno spiacevole disguido), non ho ancora visto nulla
Dopo l'ultima telefonata, ho ricevuto la seguente e-mail:

Le confermiamo che il prodotto è arrivato ed è stata già richiesta l'evasione per il Suo ordine, riceverà ento le 24/48 ore previste dal corriere tnt

Distinti saluti

Staff ePRICE

Appena ho letto EPRICE, non ho creduto ai miei occhi.
Ho fatto diversi acquisti su quel sito (e ritirato la merce presso uno dei loro centri di smistamento, a Milano), e devo dire che mi sono sempre trovato bene.
Ho notato una cosa però: non sempre la merce è davvero disponibile come loro segnalano. Ad esempio, mi è toccato aspettare quasi 10 gg per ricevere il player sony dvpn500s.
E poi, è poco chiaro come, dopo un ordine, le quantità del prodotto a magazzino non siano decrementate di 1...
Mah! Non credo facciano chiusura la sera, perchè il giorno dopo è sempre la stessa storia. Mistero!
Ciao!

MM
12-09-2003, 15:55
Originariamente inviato da mrmic
Mi spiace per te, io con ePrice mi sono trovato sempre bene, tre ordini sempre andati a buon fine e nel rispetto dei tempi.

La responsabile mi pare si chiami la Sig.ra Elena, hai parlato con lei?

Difficile chiedere di parlare con una persona di cui non si conosce l'esistenza: i riferimenti noti all'utente sono l'e-mail ed il telefono....

Anzi, se hai qualche riferimento diretto, mi piacerebbe conoscerlo, visto che vorrei proprio sentire il parere di un responsabile

MM
12-09-2003, 16:07
Epilogo della vicenda

Proprio oggi, ore 13,20, mi è stato consegnato quanto ordinato quasi un mese fa
Il prodotto funziona (già provato), anche se stranamente all'avvio non lampeggia il led; per il resto sembra funzionare egregiamente ed è anche piuttosto silenzioso (come mi aspettavo)

Anche a me è venuto il dubbio del privilegiare certi tipi di pagamento, ma sul sito non c'è alcun riferimento a questo; l'unica cosa che si legge è che se si paga tramite bonifico o bollettino postale, si consiglia di inviare fax con gli estremi di avvenuto pagamento, cosa che io ho fatto regolarmente il giorno dopo

Per quanto riguarda la disponibilità vera o presunta, resta il fatto che chi ha ordinato dopo di me ha ricevuto regolarmente il prodotto, nei tempi previsti, anzi, ha ricevuto il modello che avevo ordinato io e non quello che aveva ordinato lui ;)
Tengo a precisare che, da un controllo sul sito, il giorno 20 l'ordine era passato allo stato di "confermato" (e lo è rimasto fino a ieri), segno che il fax era stato ricevuto ed il pagamento acquisito

Pagamento alla consegna? Certo, anch'io ci avevo pensato, ma pagare quasi 10 euro, mi pare (più il trasporto) per un prodotto che ne costa meno di 40..... era un'assurdità

Ho fatto pochi acquisti on line (da altri), ma fino ad adesso non mi era mai capitata una cosa simile
Soltanto immaginando una cosa simile avrei aspettato che altri (vedi bow) avessero disponibile il prodotto per poi ordinare da loro
Invece ho ordinato da ePrice perché solo loro lo avevano disponibile e contavo di riceverlo in tempi brevi, senza aspettare, ma i risultati sono quelli che sappiamo :(

Come ho già scritto a loro: "La migliore pubblicità sono i clienti soddisfatti" ... ed in questo forum siamo già a -2 ;)

MM
12-09-2003, 16:42
Vorrei fare alcune considerazioni finali:

L'errore umano è ammissibile, anche se trovandosi in mezzo a certe situazioni l'umore non è certo dei migliori, ma quello che non è ammissibile, a mio avviso, è questa mancata comunicazione
Mi riferisco alla e-mail senza risposta, alle vaghe promesse ottenute per telefono, a questo cercare di guadagnare tempo, per non dire direttamente che, per qualche motivo, il prodotto non c'era e ci sarebbe voluto del tempo per averlo

Certo se mi fosse stato comunicato, forse avrei annullato l'ordine... forse.... ma almeno avrei potuto constatare, nel disappunto, che se non altro c'era stata l'accortezza e la correttezza di avvertire
Magari la prossima volta mi sarei assicurato telefonicamente della diponibilità e della possibilità di ricevere i prodotti in tempi utili, ma almeno sarei stato cosciente che in caso affermativo, non avrei avuto niente da temere

Invece si è scelta la strada del silenzio e delle scuse per rimandare
E' questo che, alla fine, imputo a ePrice: la mancanza di trasparenza e quando, dopo tanto tempo e la seconda telefonata, mi vedo arrivare una e-mail quasi "raggiante" che mi comunica che il prodotto è arrivato e mi verrà consegnato nei tempi del corriere.... mi sento assolutamente preso in giro

Al di là del prodotto in sé e del fatto che sono riuscito a sopravvivere anche senza;) , se, per lavoro o per altri motivi, avessi avuto assoluta necessità del prodotto, mi sarei senz'altro trovato in grosse difficoltà e tutto perché nessuno mi aveva comunicato la non disponibilità, impedendomi, di fatto, di prendere provvedimenti alternativi
Questo, come già detto, non riesco a perdonare a ePrice

davide86
29-09-2003, 18:58
ciao

mi unisco alle disavventure on-line.

Ho ordinato qualche tempo fa da essedi una radeon 9800 segnata come disponibile e dopo dieci giorni non mi era ancora arrivata quindi ho mandato invano due mail. alla fine mi hanno risposto dopo due giorni e dopo due giorni ancora finalmente mi arriva. Ora la scheda ha smesso di funzionare:( ho richiesto un RMA. dopo una settimana non me l'avevano ancora mandato così ho mandato due (2) mail senza risposta. ho telefonato e molto arrabbiato gli ho detto che era molto urgente. in serata è arrivato il numero. così il giorno dopo spedisco la scheda e dopo due giorni che a loro era arrivata la scheda mi arriva un messaggio automatico che loro la hanno ricevuta. Dopo una settimana chiedo informazioni mandando due mail ancora senza esito riguardo l'RMA. domani telefono e mi incaxxo molto.
naturalmente non farò mai più un ordine da loro.

MM
29-09-2003, 21:46
Da quello che leggo in giro, sinceramente mi pare che fare gli ordini on-line sia come giocare un terno al lotto... :(

albis
04-10-2003, 21:55
x davide86: io acquisto all'ingrosso sia da Essedi che da Frael. Ti assicuro che anche se Frael ha i prezzi più cari del 3-4%, ho smesso di acquistare da Essedi. La merce da Essedi è scarsamente disponibile e i tempi per ritrovarla a listino sono lunghissimi, inoltre in caso di RMA ci vuole un mese per riavere il pezzo, confronto ai circa 7 gg di Frael.

TNR Staff
05-10-2003, 00:59
Originariamente inviato da albis
x davide86: io acquisto all'ingrosso sia da Essedi che da Frael. Ti assicuro che anche se Frael ha i prezzi più cari del 3-4%, ho smesso di acquistare da Essedi. La merce da Essedi è scarsamente disponibile e i tempi per ritrovarla a listino sono lunghissimi, inoltre in caso di RMA ci vuole un mese per riavere il pezzo, confronto ai circa 7 gg di Frael.

Successo pure a me da Essedi x la 9800 liscia,chiaramente dicono "arriva martedì" o "arriva venerdì"...

Infatti l'ho aspettata na settimana e mezza,e sono stato fortunato,c'è a chi va peggio... :rolleyes:

Cmq se posso spezzare una lancia a favore,bisogna dire che i negozi Essedi sparsi x l'Italia si affidano come magazzino alla sede di Firenze,la quale fa 2 spedizioni la settimana (martedì e venerdì,x l'appunto).

In un magazzino (non di Essedi,faccio tutt'altra cosa :D ) ci lavoro pure io,e vi assicuro che si sbaglia con niente,magari una 9800 ordinata a treviso va a finire a trieste,a leggere un foglio di carta in fretta e furia è facile sbagliare...poi cmq è vero,tutti cercano di tirar l'acqua al proprio mulino facendo credere che la merce è in negozio in 24 ore.
Se da Essedi mi avessero detto "no,nn ce l'abbiamo ancora disponibile e ci arriverà tra una settimana e mezza" piuttosto di dirmi "tra un paio di giorni ce l'abbiamo" avrei quasi sicuramente cercato altrove.

Festona
05-10-2003, 07:49
mah! da essedi ho chiesto un controller promise ad Aprile ed ancora lo sto aspettando (nel frattempo ho ovviato con altro negozio) non ho disdetto l'ordine perché un altro mi servirebbe... ho ancora l'ordine qui con me :eek:

MM
06-10-2003, 18:54
Se dovete segnalare disguidi e volete sfogarvi un po', sempre in modo civile ;) , scrivete qui

saverio80
07-10-2003, 16:26
ciao a tutti, io quando devo acquistare qualcosa il 90% delle volte compro online, ma molto spesso (sarò sfigato io:muro: ) ho avuto problemi, non so se sia una coincidenza ma i problemi si presentano solo quando pago anticipatamente, infatti la maggior parte dei negozi e corrieri (anche con loro ho avuto spesso da ridire, ma mentre con i negozi la si può spuntare con i corrieri hanno sempre ragione loro:mad: ) quando il pagamento è in contrassegno si fanno in quattro(letteralmente!:sofico: ) per consegnarti la merce in tempo, invece una volta che hai pagato sono fatti tuoi:O
Riassumendo quindi ho 2 consigli da offrire:
1) Ordinate in contrassegno
2) Trovate il corriere che vi dà meno problemi e fatevi spedire sempre con quello (non esiste un corriere migliore, dipende dalla zona in cui abiti)

Spero di essere stato utile, almeno x qualcuno, che magari si potrà risparmiare molti dolori di fegato.....

Ciao;)

silverman2k1
07-10-2003, 16:35
CHL
Tanto tempo fa ...
richiesi un hard disk SCSI da 9 GB (che mi costò un okkio della testa), ma sfiga o coincidenza volle che per una errata lettura del codice prodotto (due cifre invertite) mi arrivò il medesimo hard disk (dopo soli 3 gg di attesa), ma EIDE, il cui valore era meno della metà di quello richiesto!!!
Ignaro della cosa, pagai; poi solo a casa, aprendo la scatola, scoprii l'errore.
Nessun problema: riportai il pezzo al centro POPPIT dove l'avevo ritirato e, ordine alla mano, mi promisero di restituirmi il pezzo giusto al + presto ...
Beh, aspettai ben 2 settimane.
Ma la cosa buffa (e che mi fece inc&£%!!zzare) fu che lo stesso prodotto, ordinato 7 giorni dopo online da un mio amico, arrivò dopo 3gg.
Perchè IO che pagai il pezzo dovetti aspettare BEN 2 settimane?
Oltre alla beffa, l'inganno.
Con CHL ho chiuso, ma x altri motivi: mancato rispetto delle norme di garanzia a fronte di un pezzo rotto e non sostituibile.
Alla fine xò l'ho spuntata io, ma non auguro a nessuno le strigliate fatte x telefono a quelli del centro assistenza!
Il cliente ha sempre ragione??? Ora non ci credo + tanto ...

rc211v
07-10-2003, 18:42
Originariamente inviato da silverman2k1

Con CHL ho chiuso, ma x altri motivi: mancato rispetto delle norme di garanzia a fronte di un pezzo rotto e non sostituibile.
Alla fine xò l'ho spuntata io, ma non auguro a nessuno le strigliate fatte x telefono a quelli del centro assistenza!
Il cliente ha sempre ragione??? Ora non ci credo + tanto ...

Anch'io gli stessi problemi con CHL
con un pezzo a fronte di MILLLE telefonate son riuscito, x un altro ciccia
con CHL ho chiuso hanno perso un cliente che spendeva, e non gli faccio una bella pubblicità:mad:

pfaff
28-10-2003, 10:05
Anche io con chl ho avuto una esperienza non proprio felicissima ma forse non per colpa loro ma a causa dei loro "cari" partner di TNT.
Nella città dove abito non c'è un centro chl dove poter ritirare, ma a Forlì, dove capito una volta a settimana in media, c'è un punto TNT dove si possono ritirare i pacchi.
Ho così fatto l'ordine e mi sono presentato a ritirare la merce 3 giorni dopo la data fissata sull'ordine (a dire la verità non ero andato il primo giorno poichè nel loro sistema di tracciatura non risultava ancora consegnato).
Mi reco presso il centro TNT e mi sento dire che il pacco è in giacenza e non posso ritirarlo (a meno che non voglia pagare altri 11€).
Ovvimante faccio notare, ordine alla mano, che i pacchi, secondo quanto scritto sul mio ordine, possono essere ritirati entro una settimana.
Loro ne prendono atto ma assolutamente non mi vengono incontro sostenendo che dovrò tornare più avanti....
Cordialmente dico loro che difficilmente a breve potrò (e vorrò)tornare e che sarebbe meglio contattare sul momento chl per vedere se è possibile sbloccare la giacenza.
Ma da parte loro nessunissimo sforzo per risolvere il tutto evitandomi di tornare.

Contatto chl e li metto al corrente dell'accaduto.
Prima mi rispondono,probabilmente senza aver letto la mia mail, che li devo contattare al numero xxxxxx, a pagamento ovviamente.
Mando loro una seconda e mail facendo notare che un customer care a pagamento non è proprio il servizio migliore che si possa offrire ai propri clienti per fidelizzarli.
Mi rispondo sostenendo che tutto è risolto e che posso ritirare il pacco senza spese aggiuntive (al momento non l'ho ancora ritirato poichè non sono capitato a Forlì e non ho intenzione nè tempo per andarci appositamente per il pacco visto che il casino lo hanno fatto loro e che io mi sono dovuto procurare quello che mi serviva presso altri venditori).

Ripeto che è un disguido da poco e che Chl in questo caso ha probabilmente una responsabilità marginale; in ogni caso non mi ha convinto per niente il loro servizio clienti (devo contattarli a un numero di telefono a pagamento per un loro errore?) e i loro tempi di risposta alle email.
E poi i partner di TNT se li sono scelti loro, mica io. :rolleyes:

ciao ciao :)

elendil
28-10-2003, 20:46
I miei (non moltissimi) acquisti on-line li ho fatti proprio da CHL (XMS 3200 256 MB, A7N-8X Deluxe, case Chinatech, Ali Enermax e Barton 2500+) e da Essedì (BackUp Ups della APC):
personalmente mi son trovato bene con la merce in ordine e arrivata in tempo.
Oggi ho ordinato un HD Seagate 7200.7 Plus da Break Point... spero vada tutto bene :cool:

Kola_Gurra
28-10-2003, 21:10
MM, io ho comprato ben due volte su ePrice...una è andata a buon fine, l'altra a metà...

in pratica avevo ordinato delle casse creatice del valore di circa 100 euro...e mi sono subito arrivare in 3 giorni (agosto)
un pò dopo ho comprato il game boy advance sp per mia sorella, abbiamo aspettato 2-3-4 settimane ma niente, nonostante varie chiamate ed e-mail. alla fine hanno detto che c'erano problemi (gbasp non piu disponibile) e ci hanno kiesto i dati per il rimborso...che dopo qualke giorno è arrivato.

effettivamente aveanoragione, perkè poi siamo andati in vari negozi qua in zona e il gba nn lo aveva nessuno! tutti finiti e nn si riusciva ad ordinare. lo ha comprato dopo un mese.

ora quando acquisterò su eprice lot engo in conto perkè mi son trovato bene, ma ripeserò sempre al fato del game boy...

ma come è andata a finire a te ora?

dherfel
29-10-2003, 09:54
ordinato un hd dato come disponibile il 21 ottobre , pagato con carta di credito, l'ordine risulta autorizzato...

stamattina ho telefonato per sapere qualcosa:

"il prodotto" DOVREBBE ARRIVARE A LORO VENERDI'!!!!!! da cui altri 3/5 giorni di tempo per la consegna

quindi
21 ottobre ordine
31 ottobre arrivo merce a loro - data per disponibile ancora oggi
3/5 giorni lavorativi per la consegna, si può arrivare al 7 novembre!

il disco ovviamante mi serve di brutto, SONO NERO!

non si sono nemmeno scusati e il prodotto continua ad essere indicato come disponibile

Ho già avuto dei problemi in passato con un processore, di cui continuavano a modificare specifiche e disponibilità (athlon xp2600 fsb266mhz), e per di più mi mandavano i riferimenti all'ordine di un altro tizio, per cui ho rischiato di dover pagare roba non mia

morale della favola: stamattina ho ordinato due cellulari e un auricolare, ma non da loro -

due ordini, due problemi >> eprice = pietra sopra

per quanto riguarda altri ordini:

chl - 5 ordini: recupero merce a MBE, 1 con un giorno di ritardo, il resto perfetto. Giudizio buono, ma occhio alle cpu oem, a quel tempo (k6 450) arrivò con dei piedini storti

mrprice - 3 ordini: sempre soddisfatto e poi il prezzo indicato è quello finale

bow: no problem

flashmall (ai tempi) : no problem, a parte il corriere sda...

eprice - caliamo un velo pietoso

MM
29-10-2003, 13:26
Originariamente inviato da Kola_Gurra
MM, io ho comprato ben due volte su ePrice...una è andata a buon fine, l'altra a metà...

.................................

ma come è andata a finire a te ora?

Mi è arrivato due giorni dopo l'ultima e-mail.... , ma ovviamente c'era solo il lettore e niente di più, cioè il classico "zuccherino" per addolcire la pillola amara...
Resta il fatto che, se ne avessi avuto estremo bisogno ero messo male

Ovviamente vedo che anche con altri non sono rose e fiori, ma almeno per me, gli altri hanno il beneficio del dubbio....

Kola_Gurra
29-10-2003, 17:18
niente piu acquisti su ePrice a sto punto...
anche se i prezzi erano buoni e il sito era molto specifico :(

TheDarkAngel
29-10-2003, 17:56
io ordinato gioved sera
e sono andato lunedì pomeriggio al loro posto di pick and pay di gallarate a prendere il mast dvd...
tutto perfetto..
molto buono direi ;)

dherfel
30-10-2003, 08:38
TheDarkAngel sono contento per te... ma vedi, il ritardo non è il problema maggiore, lo è la mancanza assoluta di trasparenza!

ad es.

se devo ordinare qualcosa e ho un certa fretta cerco chi ha il prodotto che mi interessa con disponibilità immediata: se poi un sito di ecommerce non è in grado di far funzionare le iconcine che dicono -disponibile, -in arrivo, -non disponibile allora c'è da preoccuparsi! e inoltre il customer care non avvisa un cliente che si aspetta una consegna tra 3 e 5 giorni lavorativi che il prodotto ordinato arriverà con un bel po' di giorni di ritardo....
se non telefonavo io, stanco di aspettare....

a questo punto spero che il disco non si rompa mai!

bye bye

MM
30-10-2003, 13:56
Originariamente inviato da TheDarkAngel
io ordinato gioved sera
e sono andato lunedì pomeriggio al loro posto di pick and pay di gallarate a prendere il mast dvd...
tutto perfetto..
molto buono direi ;)

So che sarebbe meraviglioso, ma per molti resta un po' scomodo... ;)

Tengo comunque a ribadire che un utente che ha ordinato il giorno dopo, ha ricevuto la merce regolarmente nei tempi previsti, quindi mi pare che l'organizzazione sia assolutamente "zero"
Se poi è la forma di pagamento che incide, allora che lo dicano apertamente e non raccontino balle, del tipo "per accelerare le procedure....etc."
Del resto la scansione di un bollettino postale, mi pare una buona prova dell'avvenuto pagamento ;)

^xp^oc
06-11-2003, 03:18
Originariamente inviato da dherfel
TheDarkAngel sono contento per te... ma vedi, il ritardo non è il problema maggiore, lo è la mancanza assoluta di trasparenza!

ad es.

se devo ordinare qualcosa e ho un certa fretta cerco chi ha il prodotto che mi interessa con disponibilità immediata: se poi un sito di ecommerce non è in grado di far funzionare le iconcine che dicono -disponibile, -in arrivo, -non disponibile allora c'è da preoccuparsi! e inoltre il customer care non avvisa un cliente che si aspetta una consegna tra 3 e 5 giorni lavorativi che il prodotto ordinato arriverà con un bel po' di giorni di ritardo....

Sottoscrivo :)
Cura per il cliente...o anche solo rispetto come persone.... son a livelli veramente bassi (..nulli?), l'unica cosa di cui han cura è di guadagnare il più possibile fregandodesene altamente di -come- si faccian le cose e tutto quanto....
"Il merito" è anche un pochino di chi compra, nostro diciamo, ci si potrebbe riolvgere altrove dopo 1 volta che si sia stati trattati male (...o dopo aver letto di più di uno che lo son stati in precedenza)e le leggi di mercato farebbero il resto ....e poi sui forum(vedi qua :D, a parte questo 3d se si postan link di consigli per store o chè....viene subito oscurato il link ....o simile.. ) bisognerebbe parlare un pòchino di più (lo so lo so, c'è il rischio di spam...o cmq falsa publicità interessata... ma proprio essendo un forum si può n'attimino "guardare" l'utente...e così non è difficile distinguere tra le false parole dello stesso proprietario che vuole farsi publicità gratuita sfacciatamente ed un semplice, ma prezioso consiglio/parere... ;)

nel ns caso visto la situazione attuale generale (.... non c'è molta scelta, son quasi tutti così...o se cmq "ti trattan coi guanti bianchi" han prezzi ancor + assurdi della già assurda media italiana....) ci sarebbe da rivolgersi direttamente all'estero....
tanto come assortimento e media dei prezzi non è certo difficile trovare di meglio..... ci sarebbe solo da cercare per store che "si sbrighino a spedire"....e con persone "pulite" :)

Parlando della mia esperienza.... avevo ordinato da mrpc (un pò attratto anche dall'assortimento di materiale...rispetto ad altri colleghi ITa s'intende:) ) 4 componenti... tra cui una scheda madre che non si riesce a trovare facilmente... sul sito era segnato tutto come disponibile...ordino...conferma ecc, attendo....e non arriva nulla...passati un pò di giorni (visto che promettono di farti trovare la merce a casa in 2 o 3 giorni lavorativi a seconda della spedizione scelta) li ricontatto via mail..... anche qui (come le altre volte) ho dovuto attendere giorni prima di una risposta e.... senza neanche dirmi che la mobo era assente,(ma quando ho letto l'ho intuito subito... :( ) mi dicono di scegliere fra 3 modelli da loro proposti.... li ricontatto, mi ri-rispondono.... quando rispondo loro (sottolineo: senza modi sgarbati nè nulla, anzi manco ho fatto commenti su come si siano comportati) "Quando l'avevo ordinata era disponibile...sapreste dirmi, entro quando potrebbe essere nuovamente disponibile?"..... son scomparsi.....altra mail....nemmeno questa ottiene risposta

ad oggi (trascorso un bel pò) gli ho rimandato la mail.....se non risponderanno ancora, nemmeno a questa...... tanti saluti disdico l'ordine, e non nè farò mai più da loro.(dopo il tempo che mi han fatto perdere, ...così ora non si trova nemmeno più da nessuna parte quella mobo, e oltretutto la "presa per il culo"... è il minimo)...

Con altri avevo già rinunciato a priori tante volte di ordinare visto che non si sprecano nemmeno di rispondere ad una mail richiedente info (..... ma figuriamoci poi....se con elementi simili ci sarebbe da cambiare qualche componenente danneggiata.....!!:eek: :muro: ) ..... e prendendo così (...vabè non han certo tutto, anzi!!) quello che mi serviva di persona nei centri essedi (dipende da chi si trova, spesso son parecchio incompetenti...senza che tu gli chieda niente se ne escon con quei commenti che ti fan chiedere se abbian mai messo le mani su un pc. :D :D ma per il resto, almeno ci son sia persone gentilissime e disponibilissime....purtroppo ci son però anche che teste di bip,).... ah ed il prezzo anche qui, non è dei migliori (solo di rado si trova qualcosa a prezzi competitivi)

Non avendo (almeno attualmente) carta di credito non ho potuto provare ad ordinare da store esteri.... per cui non so consigliarne/sconsigliarne nessuno, ma se già facilmente (rimanendo cmq nella comunità europea, altrimenti ci SOTTERRANNO la convenienza fra tasse e spedizione) si trovan negozi con media prezzi.... equivalente a 3/5 dei prezzi di qui
....se poi confrontiam con chl si fa ancora prima.... (....anzi se solo iniziassimo in parecchi ad acquistare all'estero prevederei che ...in primis chl....o calan i prezzi E cambian modo di trattare le persone,... o se proprio son duri (come : :muro: ...... :D ) chiudon e fuori dalle scatole...........(anche coi loro fastidiosi banner sui siti di pc ..tiè :D )

Che altro dire(son già stato troppo prolisso temo :D )...si potrebbero fare ordini di gruppo da store esteri (proposta,,,, se poi interessa potrem aprire qualche apposito 3d :) ) e tagliare così la testa al toro....

Au revoir :)

^xp^oc
06-11-2003, 19:08
A64fx : quindi il tuo parere x tecnocomp è positivo al massimo? :) (se hai acquistato più volte, o altre persone han avuto altre esperienze con loro... fatevi avanti :) vorrei tentare di compilare una specie di schedario... anche se sò già in anticipo che quelli "con voto positivo" sarebbero pochissimi....

....Qualcuno ha provato famaservice?? :)

Martin P
06-11-2003, 19:15
Io ho acquistato diverse volte da Zetabyte, e una volta da Aginform e mi sono trovato bene.

(sempre bonifico anticipato)

Inoltre ho acquistato in contrassegno da Fotodigit ed il pacco è arrivato prima del previsto!

MultiLayerGuy
06-11-2003, 19:56
Io se posso privilegio i POPitt tipo Essedi(per pezzi singoli) o CHL (non per informatica, ma alcuni prodotti sono concorrenziali) più che altro perchè ordino online, non pago na mazza e quando arriva la roba vado a ritirarla nel negozio da me scelto!

Grazie al cielo non ho mai avuto problemi, ma e-price non è assolutamente nuova a certe vicende.

In anni di forum ne ho sentite centinaia di volte di persone che avevano acquistato con il prodotto regolarmente a listino, ma poi effettivamente non disponibile...

... vorrei semplicemente segnalare che è reato!

Mi piacerebbe sapere se la guardia di finanza andasse a fare 2 o 3 controllini per verificare l'autenticità di ciò che viene scritto sui siti!!!

Chiaro che poi ci sono talmente tante clausole che avrebbero ragione loro alla fine, ma cmq non farebbero più questi bei giochetti solo per vendere prima di altri!!!

In ogni caso occhio ai prodotti nuovi su eprice che magari ha solo lei... spesso sono solo specchietti per le allodole!

Martin P
06-11-2003, 22:07
Ciao,

guardate che coincidenza:

i negozi weblanet, mercashop, amico-e (ed altri forse) hanno siti web uno fotocopia dell'altro!:eek: sia come strutture che come prezzi (differiscono di pochi eruo) che come (sopratutto) DISPONIBILITA'!!!! ci prendono in giroooo

esempio: thinkpad TR3HTIT

Mercashop 1624€ disp. 7 pezzi

Amico-e 1602€ disp 7 pezzi

Weblanet 1627 disp. 7 pezzi

esempio: thinkpad TR3HSIT

Mercashop 1624€ disp. 21 pezzi

Amico-e 1602€ disp 21 pezzi

Weblanet 1627 disp. 21 pezzi

e credo sia lo stesso anche x altri.... tipo epto, eprice ecc.

(ad esempio per questi due portatili su eprice le disponibilità sono invertite....:rolleyes: )

:mad:

il magazzino è unico!

Martin P
07-11-2003, 00:38
ops ... sbagliato post... :O

street
07-11-2003, 11:02
Dico la mia... esperienze a quanto mi ricordo tutte positive... sarà fortuna o forse uso qualche accortezza:

1) chl, comprato k6-2 333 + memorie + masterizzatore cd + hd ibm + monitor sony + scheda sandisk 64mb + mouse (questo oggettivamente non ricordo quale fosse) + accessori vari. Tutto pagato alla consegna in popitt, nessun problema: il sony dopo 1 anno e rotti ha avuto un filo dissaldato, portato in assistenza in garanzia e ritornato dopo neanche 1 settimana. E' tanto però che non ordino da chl, i prezzi sono lievitati.

2) Clubdelcosto: comprato schede video, stampante, memorie, mouse, schede audio, etc... nessun problema neanche qua.

3) Zetabyte: comprato 2 schede madre ecs, athlon xp1800 (comprati 2), memorie, dissipatori, hd, nessun problema (un po lenti nella consegna, ma la cosa é ben chiara nel momento dell' acquisto, cmq sono arrivati entro i 7 giorni)

4) tecnocomputer: comprato un masterizzatore dvd nec. Arrivato entro i tempi, il masterizzatore non mi masterizza gli rw ma solo gli r. L' ho appena spedito in garanzia e a costo del destinatario alla nec in assistenza, per cui non mi lamento. Cose che capitano

5) Mediaworld: comprato un televisore thomson 42 pollici, arrivato in enanche una settimana, nessun problema.

6) atm: comprato ati 7500, mi era arrivata con sdr e non ddr, chiamati, si sono subito scusati e hanno subito rimandato indietro una ddr in sostituzione. Nessuna lamentela da fargli.

7) ordinato un joystick, arrivato secondo tempistica, nessun problema

8) Videodigit. Qua la cosa piu complicata ma che mi ha piu soddisfatto:
Abbiamo comprato un videoproiettore per l' azienda, arrivato senza problemi e pagato contrassegno.
Poi io ho ordinato una videocamera, purtroppo uscita di produzione e quindi non potevano evadere l' ordine. Mi hanno subito chiamato, hanno detto che si informavano dal distributore, mi chiamavano almeno ogni due giorni per informarmi sulla situazione. Poi mi hanno offerto una canon o una panasonic, scontandole ulteriormente rispetto al loro prezzo di catalogo. Ho scelto la panasonic nv-mx500, veramente ottimo servizio clienti.

A volte problemi possono esistere, l' importante é che li risolvano.
Ora dico la mia sulle accortezze che uso:
1) se il sito non mi ispira, mi sa di "negozio fatto nel sottoscala" in genere evito
2) se il sito mi attira, ordino contrassegno, sto attento quando arriva a controllare il pacco (come é stato fatto, se é rovinato, etc, e lo apro in presenza del corriere)
3) se mi fido, e magari ho gia ordinato senza problemi, pago con carta di credito, che viene caricata solo al momento dell' evasione dell' ordine, e cmq i pagamenti possono essere bloccati se ci sono problemi.

IlCarletto
07-11-2003, 11:22
Originariamente inviato da Martin P

il magazzino è unico!

... forse espr**et??
:D

Martin P
07-11-2003, 11:39
non lo conosco, scusa com'è il link?

Martin P
07-11-2003, 16:50
UP :mc:

^xp^oc
07-11-2003, 17:22
Quasi dimenticavo, per esperienze avute da 3 miei conoscenti, n'altro store di testine bacate è tgo: attese interminabili, qualche volta prodotti segnati disponibili ma invece oltre a non esserlo: necessitan di parecchio per arrivare(come altri), "scuse" false e stupide per i ritardi (.....ad uno dei miei conoscenti necessitavan urgentemente delle componenti per lavoro, prima di ordinare chiama per assicurarsi che sia disponibile e che possan spedire subito.... gli assicuran che il tutto arriverà entro 2/3 giorni...... bè è passato 1mese e mezzo che continuavan a dargli scuse assurde..alla fine, sentite anche le esperienze altrui, ha disdetto subito l'ordine...)

Insomma quelli validi, son sempre pochi...

Se mi ritorna la memoria su altro :D.... posto ancora :)

Martin P
07-11-2003, 17:27
devo acquistare un portatile, per forza online dato che ladiff. di prezzo è enorme (1500 vs 2000€)

devo scegliere tra eprice, epto, deacom , weblanet, marcashop ed altri, ... quale il meno peggio?

dario79
07-11-2003, 18:24
brutta storia....masterizzatore dvd sony....fatti i primi 5-6 dvd ha smesso di farne....non me li chiude +....stessa identica cosa ad altri 4 amici stesso modello...devo rispedirlo indietro a tecnocomp....non mi sembra giusto che sia a mie spese.....:cry: :cry: :cry:

MiKeLezZ
07-11-2003, 20:10
Sembrerà strano dopo così tanti commenti positivi ma attualmente mi sto trovando male con TecnoComputer. E' ancora prematuro parlarne ma spero si risolva tutto velocemente e per il meglio perchè mi sento davvero preso in giro. Ovviamente farò sapere.....

Per completare il database, non molto fa ho ordinato da Drako e, a parte la loro lentezza e scarsa disponibilità di materiale, è andato tutto a buon fine; inoltre il pacco era molto curato come imballaggio.

ByeZ.

street
08-11-2003, 11:57
MA, visto che la garanzia é da parte del produttore e non solo del commerciante, avete pensato a contattare direttamente il produttore?

thoby
08-11-2003, 13:15
Originariamente inviato da saverio80
ciao a tutti, io quando devo acquistare qualcosa il 90% delle volte compro online, non so se sia una coincidenza ma i problemi si presentano solo quando pago anticipatamente, infatti la maggior parte dei negozi e corrieri (anche con loro ho avuto spesso da ridire, ma mentre con i negozi la si può spuntare con i corrieri hanno sempre ragione loro:mad: ) quando il pagamento è in contrassegno si fanno in quattro(letteralmente!:sofico: ) per consegnarti la merce in tempo, invece una volta che hai pagato sono fatti tuoi:O
1) Ordinate in contrassegno
Spero di essere stato utile, almeno x qualcuno, che magari si potrà risparmiare molti dolori di fegato..... Ciao;)

Confermo e sottoscrivo, mai e poi mai pagare in anticipo o comprare da quei siti che pretendono il pagamento in anticipo, al max si paga qualche € in + ma molti grattacapi in meno............
ByeZ........
;)

alexis1980
08-11-2003, 15:21
Ciao Mod. Io ho avuto lo stesso problema con Dr*ko. Ordinato un pacco il 12 settembre...ancora niente :)

Cmq a volte ci vuole moooolta pazienza...Io per fortuna l'essedi shop ce l'ho sotto casa e quindi riesco ad evitare i casini delle spedizioni. Per le altre occasioni mi sono rivolto a B*w e il servizio è stato svolto egregiamente.
Ciao e porta pazienza :(

sinadex
08-11-2003, 15:30
qualcuno ha avuto esperienze con pixmania? sia buone che cattive

Si_Vis_Pacem_Para_Bellum
12-11-2003, 19:50
avevo ordinato a luglio da E-PRICE un P4 2,6 GHZ FSB800...

Dopo varie telefonate, mail, ecc... continuavano a dirmi che era FUORI PRODUZIONE!:confused:

Ho fatto presente che era uscito da poco, ma il tizio di E-PRICE sosteneva che era così, punto e basta... mi hanno ridato i soldi...

QUalche giorno dopo li vendevano ancora...

Avevo aperto una discussione al tempo...

E-PRICE non avrà + un centesimo da me...

Ah.. poi ho acquistato da TECNO COMPUTER, il giorno dopo era a casa (pagamento in contrassegno!!!!)

E-PRICE: se la conosci -> la eviti!!;)

allias
04-12-2003, 16:26
Ragazzi io invece ho ordinato masterizzatore liteon da ngstore,il 29/11/2003,confermato ordine 1/12/2003 come da loro richiesto,dicendomi che era disponibile e che mi mandavano l'email con il tracking viaggio(mai arrivata e siamo venerdi).
Mi sapete se avete fatto gia acquisti al NGSTORE qualcuno di voi.
Io normalmente non ho mai aspettato piu di 2 o tre giorni,e ne ho fatti tanti di acquisti on line,ANZI QUANDO FACEVO L'ORDINE IL SABATO MARTEDI AVEVO LA MERCE.
Io aspetto ancora domani venerdi 6/12/2003,poi non lo prendo piu se dovrebbe arrivarmi la prossima settimana.
Ciao

Emu
05-12-2003, 15:28
Vi racconto pure la mia...

CHL
A fine agosto 2003 ho ordinato uno zaino portacomputer.
Puntualmente dopo 2gg il corriere era a casa mia.
Apro il pacco(che era assolutamente integro ed in buone condizioni) dentro c'era lo zaino all'interno di un sacco di plastica, chiuso con un po' di scotch.
Bello zaino, grande, capiente, proprio come serviva a me...
Ho provato a riempirlo subito, ho provato le cerniere...
Mi sono accorto che su un lato c'erano dei tagli nel tessuto.
FERMI TUTTI.
Torno sul sito e mi leggo bene le condizioni e la garanzia...
Telefono al servizio post vendita, una gentile signorina mi ascolta e mi dice che provvederà ad attivare la procedura di DOA - Dead On Arrival(arrivato rotto); successivamente mi avrebbero comunicato via email come restitutire la merce danneggiata.
Passano 4 giorni, non avendo ricevuto nessuna notizia...tento invano di contattare il servizio clienti telefonicamente per circa 5ore.
A quel punto mando un'email al servizio clienti, spiegando la mia situazione.
Il giorno dopo il servizio clienti mi risponde, riportandomi le condizioni di garanzia del prodotto, fornite dalla ditta costruttrice...e dicendomi di rivolgermi a loro...
BELLA PRESA IN GIRO(per non dire di peggio)...
Affermano loro stessi, sul loro sito, che se un prodotto arriva danneggiato(non per colpa del corriere), provvederanno alla sostituzione/rimborso(come tra l'altro previsto dalle leggi italiane, in quanto la garanzia si applica solo a prodotti che smettono di funzionare/si rompono e non a prodotti che fin dall'inizio hanno presentato difetti/non hanno mai funzionato)...e poi mi vengono a dire di rivolgermi alla casa prodruttrice dello zaino???(tra l'altro dovevo spedire lo zaino a mie spese e loro poi me ne avrebbero rispedito uno nuovo a loro spese)

Scusatemi, so che dovevo insistere, parlare con associazioni consumatori ed eventualmente procedere legalmente contro di loro.
Però non avevo voglia di sprecare ulteriormente tempo, dato l'esiguo valore del bene(e poi lo zaino lo uso comunque anche se rovinato).
Per quanto mi riguarda:
mai più acquisti da CHL!!

Successivamente ho fatto due acquisti da Zetabyte.
Merce funzionante, tutto a posto, nei tempi dovuti(2-3gg).

Bye

[Edit: non mi sembrava chiaro, ho sistemato qualcosa]

lelino30
05-12-2003, 16:20
ragazzi mi state facendo cagare sotto:ops:
ieri ho fatto un ordine su stò eprice, più di 300 euri....
un midi-tower, due hd e un masterizzatore, però non gli ho ancora dato un soldo perchè ritiro al pick&pay!!!!
speriamo bene:sperem:

cmq io avevo già ordinato su it-street con contrassegno e devo dire che sono stati velocissimi e molto disponibili

Mimmo68
05-12-2003, 17:47
Volevo sapere se qualcuno ha già acquistato supporti CD/DVD da CDRohlinge24.

Grazie.

allias
05-12-2003, 18:40
Sempre www.ngstore.it ,mandato un altra email per chiedere ulteriori informazioni sul mio ordine liteon 411s,mi anno risposto che l'ordine e partito(ieri questo) e che mi arrivava il tracking viaggio sull'andamento e che come oggi doveva arrivare.
Per il momento non ho visto neanche come e fatta un email da loro.
sono stufoooo!!!!!! mai piu da loro,mai successo una roba del genere

kbl
05-12-2003, 23:29
essedi->acquisto on line ritiro allo shop ok. difficolta' a rispondere alle mail. se ti capita il gestore di shop str@@ò sono fatti tuoi..

eprice->acquistato modem un paio di anni fa ok (mi sembravano seri. o sono peggiorati di brutto o ho avuto (_|_)

aginform->disponibilita' del tutto teoriche, arrivato l'articolo a casa dopo un mese non l'ho ritirato (TIE'!)

it's logic->due ordini in 2 giorni spaccati a casa. scheda video difettata sostituita in 20gg (vabbe' poteva andare meglio ma anche peggio..)

zetabyte->un ordine ok

chl-> ordine on line ritiro al tnt point. quando capisci che e' vano attendere una loro chiamata in ordine alla merce pronta per il ritiro, non ci sono problemi. basta dirlo che devi fare tutto da te'...

l'ultima esperienza non la posso ancora raccontare...quando finira' non crederete a quello che leggerete..infatti a mio parere il peggiore shop di tutti non e' stato ancora nominato...stranamente proprio la prima volta che ho fatto un acquisto con pagamento anticipato. a volte le coincidenze..

arose
06-12-2003, 17:45
ciao a tutti
mi ha incuriosito molto questa discussione anche perchè anch'io ho avuto diverse esperienze...

CHL >>> ho ordinato all'inizio di quest'anno un disco fisso che ci ha messo 20gg per arrivare (nel loro listino era disponibile subito... mah! vabbè)

IT'S LOGIC >>> avrò mandato decine e decine di email per chiedere informazioni di vario tipo ma in quanto a risposte decisamente poche... alla fine ho preso un modulo di ram perchè era ad un buon prezzo.

NGSTORE >>> giusto pochi giorni fa ho preso un masterizzatore DVD Pioneer ad un ottimo prezzo... ho inviato anche lì molte email per avere più informazioni sull'offerta e mi hanno sempre risposto a tutto (decisamente meglio di It's Logic) alla fine l'ho preso e in quanto alla spedizione ho ricevuto tutto in 4gg lavorativi... vabbè non sono stati dei siluri ma sicuramente tra le mie 3 esperienze personali questa è stata la migliore.

Ho letto poco sopra che allias non si è trovato bene con NGstore... io credo che se è giusto segnalare i casi di "malfunzionamento" è anche giusto segnalare i casi di "buona esperienza"

ciao a tutti

ARose

Martin P
06-12-2003, 19:06
Originariamente inviato da Martin P
Io ho acquistato diverse volte da Zetabyte, e una volta da Aginform e mi sono trovato bene.

(sempre bonifico anticipato)

Inoltre ho acquistato in contrassegno da Fotodigit ed il pacco è arrivato prima del previsto!

AGGIORNAMENTO

Ho acquistato un notebook in contrassegno da Amico-e: massima gentilezza e disponibilità, il pacco è arrivato con una settimana di ritardo esatta, si sono scusati moltissimo asserendo uno sbaglio del corriere. .. Cmq sono soddisfatto :) ... pagamento in Contrassegno

Corvo.nero
06-12-2003, 22:40
Salve.
Mi avete messo un pò di apprensione.
Premetto, in genere diffido di acquisti in rete, in genere sono alla vecchia maniera.

Il mio primo acquisto, + di un anno fa lo feci da bow, il mast. pio 104, tutto ok (lessi una sorta di valutazione su rivista tra cui questo risultava tra i +, diciamo, affidabili o seri).

Poi acquistai un case da chl, anche qui tutto ok (ultimamente non ci vado + perchè sono impazziti spedizione 14 euro + fantomatiche 4 euro e rotti x gestione ordine????).

Mr.price acquistati dvd-ram tutto ok

Poi da finim acquistai una scheda acquisizione video (ordine effettuato un giovedì pomeriggio alle 15-15.30 circa) mortacci loro, daccordo che arrivava lunedi o martedi, non mi si presentano venerdi, il giorno dopo!!! non avevo i soldi pronti, fortuna che il coriere ma fatto un favore, velocità: 10, info telefono: buone cortesia idem. magari un pò cari.

Bow lettore dvd-rom, ordinato 1/2 giornata Milano Roma, 3 giorni dal corriere, loro non c'entrano, rotto, rispedito senza spese, già dato x spacciato (mi ero preparato a non rivederlo +), invece una settimana scarsa ritornato sostituito, bo o sono seri loro o ho avuto una botta di fortuna.
A tutti in rigoroso contrassegno.

Mo arrivo alla semi-nota dolente, ho fatto un ordine da A-mico, questo il 1/12/2003, causa mio dubbio il mercoledì mando una e-mail con info su disponibilità, e su come funge l'ordine visto che esso risultava accettato ma non ancora evaso, pronta risposta cortese mi informa che il prodotto è disponibile e che si sarebbe interessata e quasi sicuramente il venerdi avrei ricevuto il prodotto, siamo a sabato e niente, sul sito risulta ancora non evaso, i prodotti sono scesi come disponibilità, che devo pensare di essermi imbattuto nel classico, aspetta e spera?
Mi domando e se mi arriva guasto, l'assistenza sarà affidabile?
Purtroppo bow non ha tale prodotto, che mi consigliate, disdico o aspetto e tento la sorte.
grazie e by :D'

Patavio77
16-12-2003, 08:45
I miei amici ed io abbiamo avuto problemi con l'azienda "atomicshop". si proprio quella del banner. incuriosito ed avendo bisogno di dvd con i miei amici abbiamo fatto un ordine di 600 dvd, il mio amico che l'ha eseguito
ha chiesto (dato che in novembre x ordini superiori a 130€ non si pagavano le spese di spedizione) se non si pagavano anche con il pagamento alla consegna.
ricevuta risposta affermativa fa l'ordine, quando arrivano viene presentato il conto di 785€ circa al posto delle 774 che avremmo dovuto pagare.
lui chiama la ditta che gli garantisce il rimborso di quei soldi in più.
è passato più di un mese è non gli hanno tornato i soldi delle spese di spedizione.

Ora Questa azienda ha perso cmq noi come clienti x dei miseri 11 euro... vabbè contenti loro...

cmq io vi invito a stare attenti se dovete acquistare lì, anzi fossi in voi non lo farei...

Corvo.nero
16-12-2003, 11:54
Salve x correttezza scrivo a proposito di amico-e.
Confermo gentilezza, anche se mancano in serietà negli impegni presi.
Come detto il 01/12/2003 effettuo ordine, giorno dopo x dubbio sulla disponibilità del prodotto (non mi andava di stare settimane in attesa, non che vadi di fretta, ma non sopporto dover star li a controllare quando mi arriva) mando una mail con chiarimenti, mi si risponde a breve con estrema cortesia che il prodotto è disponibile e che dovrebbe arrivarmi venerdì, comunque sareistato contattato venerdì x mail.
Venerdì niente! i miei dubbi e sospetti aumentano alla luce che sul sito i prodotti disponibili da 16 son scesi a 2.
Martedì con mail comunico che gradirei ricevere info entro mercoledì (inteso che intendevo solo info non la consegna).
Mercoledì non ricevendo alcun messaggio, ho ritenuto di non potermi + fidare e ho disdetto l'ordine, 30 secondi e dico 30 secondi dopo mi viene risposto che in buona fede il prodotto era in consegna l'indomani, ma allora io dico ci voleva tanto a scriverlo sulla pagina ordini? comunque vabbè, ho riconosciuto che magari son stato precipitoso, ma essendo la spesa rilevante, da questo ho pensato, cosa succede se il prodotto mi arriva guasto? mi fan aspettare mesi x rispondermi?
La sorpresa l'ho la sera alle 19, mi comunicano che il pacco è partito alle 15:00!!! ma io avevo disdetto 3 ore prima, che vuol dire che disdire non serve a nulla?
Boh comunque il pacco mi arriva alla velocità della luce (corriere) il giorno dopo, funzionante e ben imballato.

Il succo è che credo il sito pecchi molto sulle informazioni, e che abbia qualche problema di sincronia col magazzino.
Poi devo ancora capire xchè pare sia stato l'ultimo della lista, nel senso che ho ordinato che c'erano 16 pezzi, a me è partito quando la disponibilità segnava 0, premetto che ho pagato in contrassegno.

Premetto che con BOW questi problemi non ci sono, ad mail rispondono e le info sono sempre disponibili sul sito, poi si è un pò + tranquilli xchè se arriva guasto, lo si manda indietro a spese loro, ecco perchè magari son stato qui troppo "precipitoso" magari influenzato anchje da quello letto qui.

by

^xp^oc
30-12-2003, 15:28
...Uhm ragazzi sapreste consigliarmi degli store che possan procurare componenti che non hanno? (sto cercando delle motherboard che nessuno ha...:/..a parte qualche solito negozio u.s.a. che pero' con spedizione e tassazioni varie mi verrebbero a costare veramente una cifra assurda!:()
putroppo con quanti ho provato...tanti prometton di si...ma poi nei fatti: manco si degnan di rispondere tanto per dire anche solo "no" :mad:..... soliti :(

Grazie tante

buon proseguimento di feste :D

Martin P
30-12-2003, 17:53
Ciao,

anche io ho avuto la stessa impressione, forse sono problemi di gioventù dell'organizzazione... :rolleyes:

Come ho già detto ho acquistato un notebook da loro, c'è stato qualche disguido con la sped. ed è arrivato con una sett. esatta di ritardo, inoltre mi era stato promesso un piccolo sconto sulla spedizione e dei gadget che non ho ricevuto :rolleyes: :( ... al telefono si sono scusati e mi hanno promesso di rimediare, ma a quasi un mese di distanza non so nulla :rolleyes: pur avendo inviato i miei dati per farmi accreditare lo sconto (al corriere ho pagato il prezzo pieno per non subire ulteriori ritardi)

GLi concedo ancora il beneficio del dubbio, ma la mia fiducia è scesa molto :rolleyes:

Il pacco cmq era ben imballato ed il note ok

Quando ho chiesto dei due anni di garanzia come da legge hanno fatto FINTA di cascare dalle nuvole :eek: :rolleyes:

^xp^oc
14-01-2004, 08:11
Originariamente inviato da ^xp^oc
...Uhm ragazzi sapreste consigliarmi degli store che possan procurare componenti che non hanno? (sto cercando delle motherboard che nessuno ha...:/..a parte qualche solito negozio u.s.a. che pero' con spedizione e tassazioni varie mi verrebbero a costare veramente una cifra assurda!:()
putroppo con quanti ho provato...tanti prometton di si...ma poi nei fatti: manco si degnan di rispondere tanto per dire anche solo "no" :mad:..... soliti :(

Grazie tante

buon proseguimento di feste :D

Rinnovo la richiesta...(caso disperato, ancora trovato nulla :( )

Thx
Saluti ;)