View Full Version : Il concerto più bello che avete visto è???
>|HaRRyFocKer|
09-07-2003, 14:20
Ieri sono andato al concerto dei Massive Attack... Inutile dire che sono rimasto sbalordito dall'intensità di quel concerto... Bellissimo notare come il mio quasi compaesano 3D sia capace con una console di fare tutti quegli effetti...
In generale posso dire che è stato il concerto più bello della mia vita...
E invece qual'è il concerto più bello che avete visto???
Hasta luego guapos!!!
Bruce Springsteen a San Siro il 28 giugno di quest'anno.
è stata una delle serate più belle della mia vita!
gods of metal 2002, cannibal corpse, e uno dei novembre+opeth+katatonia
Purtroppo ero piccolo e non li conoscevo. Però il più bel concerto che io abbia mai visto (in videocassetta) è the wall dei pink floyd.
JarreFan
09-07-2003, 14:24
Jean Michel Jarre a Milano nel 1997
Coyote74
09-07-2003, 14:29
28 Giugno... Stadio Meazza.... Bruce Springsteen & The E. Street Band..... una serata indimenticabile per me e penso anche per tutti gli altri 60000 fans.
>|HaRRyFocKer|
09-07-2003, 14:30
Originally posted by "ingpeo"
Purtroppo ero piccolo e non li conoscevo. Però il più bel concerto che io abbia mai visto (in videocassetta) è the wall dei pink floyd.
E si... ma se la mettimo così i Queen a Wembley o a Budapest chi li mantiene???
Elio e le Storie Tese "GratisARivoli 2000"
E: siete davvero tantissimi. Siete qui tutti per me?
- applausi
E: siete qui per il nostro Carambola?
- applausi più forti
E: siete qui per il nostro lap-dancer Mangoni?
- applausi entusiasti
E: siete qui perchè non avevate 70 carte per entrare al concerto di Vasco?
- applausi di massa
E: siete qui perchè è gratis?
- isteria collettiva
E: ...lo sapevo, bastardi... E ALLORA UN APPLAUSO PER LA PAROLA GRATIS!!!!
- delirio
E: oooh, il concerto è finito, cacchio volete ancora? Il bis? Emminchia il concerto è gratis e voi volete anche il bis? Ma andate a casa!!!
...
...
...
E: OKKEI!! BIS!!!
Semplicemente spassosissimo.[/quote]
Originally posted by "Coyote74"
28 Giugno... Stadio Meazza.... Bruce Springsteen & The E. Street Band..... una serata indimenticabile per me e penso anche per tutti gli altri 60000 fans.
grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ero negli altri 60.000
Originally posted by ">|HaRRyFocKer|"
E si... ma se la mettimo così i Queen a Wembley o a Budapest chi li mantiene???
Hai ragione
che io abbia visto e' Vasco a milano , sabato scorso :)
Coyote74
09-07-2003, 14:33
Originally posted by "Marti"
grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ero negli altri 60.000
;)
dr.stein
09-07-2003, 14:34
In ordine puramente cronologico
Iron Maiden - Giugno 2003
Dream Teather - Febbraio 2000
Blind Guardian - Novembre 1999
Coyote74
09-07-2003, 14:37
Originally posted by "dr.stein"
In ordine puramente cronologico
Iron Maiden - Giugno 2003
Dream Teather - Febbraio 2000
Blind Guardian - Novembre 1999
Un po' monotematico eh? Comunque a quello degli Iron sono andato anche io, ma mi hanno deluso fortemente.... forse perchè avendoli visti negli anni 80..... diciamo che non hanno più la carica di allora.
dr.stein
09-07-2003, 14:40
Un po' monotematico eh?
A me questo piace... ovvio che ho visto concerti di questo genere! :p
un altro bel concerto che ricordo, fuori dall'ambito metal, è
Paul Mc Cartney 2003
LuPellox85
09-07-2003, 14:43
io ho visto solo 2 concerti.. gli articolo 31 nel 2000 a Foligno e l'up in smoke del 2001 in dvd... inutile dire qual'è il più bello.. xò andarci sarebbe rimasto difficile :D
Sepultura a San Colombano al Lambro, un migliaio di persone scarso. Son tornato a casa con la bacchetta di Igor :cool: :cool:
dr.stein
09-07-2003, 14:48
Originally posted by "LuPellox85"
l'up in smoke del 2001 in dvd
se non parliamo di partecipazioni fisiche, ma anche cose viste via vhs o dvd allora
inequivocabilmente
Queen - Wembley 86
Originally posted by "ingpeo"
Provabilmente hai visto The Wall 80/81 veramente bello, pero giusto settimana scorsa mi sono preso Roger Waters The Wall Live in Berlin DVD.
Qualcosa di fenomenale, uno spettacolo strepitoso, con Waters coadiuvato da cantanti del calibro di: Scorpions, Jony Mitchell, Sydney O' connors, Sindy Lauper, un'intera orchestra più vari cori e altri cantanti importanti dei quali non sò scrivere il nome, (avrò fatto errori anche su quelli citati :))))), uno spettacolo nello spettacolo.
Ti consigliO di prenderlo, non te ne pentirai.
ciao
Stigmata
09-07-2003, 14:57
bauhaus - resurrection tour - 27 ottobre 1998
alphacygni
09-07-2003, 15:22
Francesco Guccini, Festa de l'Unita' a Reggio Emilia nel 1997...
Ne ho visti tanti di concerti in Italia e qualcuno anche all'estero.
Per il jazz: le serate sia di Mc Coy Tyner - Bobby Hutcherson che di David S. Ware alla Palma, i New York Brass Ensemble di Lester Bowie (R.I.P. :cry: ) all'Alpheus.
per la fusion Miles Davis (R.I.P. :cry: ) con Marcus Miller e Bob Berg al PalaEur (la tournee' di Tutu) nell'87 un concerto di 3 ore :eek: Lo stesso Bob Berg (R.I.P. :cry: ) l'ho rivisto al Bottom Line a Manhattan con l'ottimo chitarrista Mike Stern 2 anni dopo.
Per il soul: come vocalist donne Patti Labelle a Terni: pazzesca! :eek:, tra i cantanti maschi Terry Callier alla Palma l'anno scorso.
Per il gospel: un coro nero di una sedicina di elementi alla Basilica di S.Lorenzo in Damaso (non ne ricordo il nome).
Per il funky: Earth Wind & Fire purtroppo senza Maurice White qualche anno fa allo Stadio del Tennis.
Per la musica elettronica: Ryuichi Sakamoto a Villa Celimontana e Bugge Wesseltoft al Brancaleone.
Per la bossanova, l'ottimo chitarrista (e dentista :sofico: ) brasiliano Guinga sempre a Villa Celimontana.
Per il rock; Pink Floyd sul prato di Wembley a Londra a luglio 88, con 80.000 spettatori e coreografie eccezionali. In Italia U2 allo Stadio Flaminio (87 mi pare) con Lone Justice e Big Audio Dynamite.
Come dj set (drum n bass/jungle) direi Fabio & Grooverider al Brancaleone 2 anni fa.
Ma i concerti degli anni 90 e 2000 sono niente a confronto a quelli che ci sono stati negli anni 60, 70 e 80 nei vari generi musicali e che avrei voluto vedere; mi riferisco a Umbria e Pescara Jazz e al Music Inn di Roma. Vedere Coltrane, Mingus, Sun Ra, la big band di Gil Evans oppure Aretha Franklin alla Bussola di Viareggio del 71 che suona il piano e canta oppure Sarah Vaughan o le navicelle spaziali che sbucano da un enorme berretto jeans come quello di George Clinton con i suoi Parliament Funkadelic.... sono nato troppo tardi (1967)... :muro:
Ovviamente quello di
Gatto Panceri[/siz]
:D
Originally posted by "Irenina"
Ovviamente quello di
Gatto Panceri[/siz]
cos'e'? :confused: :D
fisicamente... Jovanotti all'epoca di Per Te a Treviso..
Originally posted by "kingv"
cos'e'? :confused: :D
'stardo :D :sofico:
tutti belli visto ke realizzo impianti elettrici per concerti :D :D
Michael Jackson 1990 Roma :D
byz
di quelli che ho assistito (pochi) sicuramente quello dei Depeche Mode a Milano 2001, visti in DVD devo dire Trilogy dei Cure a Berlino perche' sono tre ore di puro godimento :o
ManyMusofaga
09-07-2003, 16:43
Originally posted by "kingv"
Sepultura a San Colombano al Lambro, un migliaio di persone scarso. Son tornato a casa con la bacchetta di Igor :cool: :cool:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: sei stato a s.colombano???? a 10 km da casa mia...nn ci posso credere!!!!!! :eek: :eek: nn sapevo nemmeno ci fossero mai stati concerti
Alekhine
09-07-2003, 16:43
Originally posted by "Adric"
Per il jazz: le serate sia di Mc Coy Tyner - Bobby Hutcherson che di David S. Ware alla Palma, i New York Brass Ensemble di Lester Bowie (R.I.P. :cry:) all'Alpheus.
per la fusion Miles Davis (R.I.P. :cry:) con Marcus Miller e Bob Berg al PalaEur (la tournee' di Tutu) nell'87 un concerto di 3 ore :eek: Lo stesso Bob Berg (R.I.P. :cry:) l'ho rivisto al Bottom Line a Manhattan con l'ottimo chitarrista Mike Stern 2 anni dopo.
Per il soul: come vocalist donne Patti Labelle a Terni: pazzesca! :eek:, tra i cantanti maschi Terry Callier alla Palma l'anno scorso.
Per il gospel: un coro nero di una sedicina di elementi alla Basilica di S.Lorenzo in Damaso (non ne ricordo il nome).
Per il funky: Earth Wind & Fire purtroppo senza Maurice White qualche anno fa allo Stadio del Tennis.
Per la musica elettronica: Ryuichi Sakamoto a Villa Celimontana e Bugge Wesseltoft al Brancaleone.
Per la bossanova, l'ottimo chitarrista (e dentista :sofico:) brasiliano Guinga sempre a Villa Celimontana.
Per il rock; Pink Floyd sul prato di Wembley a Londra a luglio 88, con 80.000 spettatori e coreografie eccezionali. In Italia U2 allo Stadio Flaminio (87 mi pare) con Lone Justice e Big Audio Dynamite.
Come dj set (drum n bass/jungle) direi Fabio & Grooverider al Brancaleone 2 anni fa.
Ma i concerti degli anni 90 e 2000 sono niente a confronto a quelli che ci sono stati negli anni 60, 70 e 80 nei vari generi musicali e che avrei voluto vedere; mi riferisco a Umbria e Pescara Jazz e al Music Inn di Roma. Vedere Mingus, Sun Ra, la big band di Gil Evans oppure Aretha Franklin alla Bussola di Viareggio del 71 che suona il piano e canta oppure Sarah Vaughan o le navicelle spaziali che sbucano da un enorme berretto jeans come quello di George Clinton con i suoi Parliament Funkadelic.... sono nato troppo tardi (1967)... :muro:
Hai visto dei bei concerti indubbiamente, Davis era impressionante davvero! Oltre a tutto ciò io ho avuto l'onore di vedere C. Baker (R.I.P. :cry: ) Indimenticabile :eek: .
Mi fermo qui, meglio non fare liste interminabili :D
Gianluca_
09-07-2003, 16:45
A proposito di concerti, sapete dirmi con esattezza qual è stato il record di spettatori registrato ad un concerto?
JarreFan
09-07-2003, 16:57
Quello ufficiale mi pare appartenga a Paul Simon con due milioni di persone, prima di lui Jarre nel 1986 a Houston con 1.300.000 spettatori e nel 1990 (dato non ufficiale) oltre due milioni e mezzo di persone a Parigi.
>|HaRRyFocKer|
09-07-2003, 17:01
se non parliamo di partecipazioni fisiche, ma anche cose viste via vhs o dvd allora
inequivocabilmente
Queen - Wembley 86
God bless You
>|HaRRyFocKer|
09-07-2003, 17:03
Originally posted by "Adric"
Per il jazz: le serate sia di Mc Coy Tyner - Bobby Hutcherson che di David S. Ware alla Palma, i New York Brass Ensemble di Lester Bowie (R.I.P. :cry:) all'Alpheus.
per la fusion Miles Davis (R.I.P. :cry:) con Marcus Miller e Bob Berg al PalaEur (la tournee' di Tutu) nell'87 un concerto di 3 ore :eek: Lo stesso Bob Berg (R.I.P. :cry:) l'ho rivisto al Bottom Line a Manhattan con l'ottimo chitarrista Mike Stern 2 anni dopo.
Per la bossanova, l'ottimo chitarrista (e dentista :sofico:) brasiliano Guinga sempre a Villa Celimontana.
Ma i concerti degli anni 90 e 2000 sono niente a confronto a quelli che ci sono stati negli anni 60, 70 e 80 nei vari generi musicali e che avrei voluto vedere; mi riferisco a Umbria e Pescara Jazz e al Music Inn di Roma. Vedere Mingus, Sun Ra, la big band di Gil Evans oppure Aretha Franklin alla Bussola di Viareggio del 71 che suona il piano e canta oppure Sarah Vaughan o le navicelle spaziali che sbucano da un enorme berretto jeans come quello di George Clinton con i suoi Parliament Funkadelic.... sono nato troppo tardi (1967)... :muro:
Abbiamo 19 anni di differenza ma i gusti musicali sono quelli!
tori&mucche
09-07-2003, 17:08
Pink Floyd - Pulse
London Earls Court 1994 :eek: :eek: :eek:
Phantom II
09-07-2003, 17:13
Queen Wembley '86, Monster Of Rock 1991 live in Moscow, stupendi :cool:
peccato che li ho solo visti in registrazioni :muro: sono nato anche io troppo tardi :cry:
BadMirror
09-07-2003, 17:54
AC/DC - STIFF UPPER LIP TOUR - TORINO 04/07/2001 (http://utenti.lycos.it/badmirror/Torino01.JPG)
bananarama
09-07-2003, 18:12
Luglio 97 concerto del Wu-Tang Clan a Roma... L'organizzazione faceva pena pero'.... il Wu-Tang!!! E un bel po' di gente in apertura!
Ciao
-kurgan-
09-07-2003, 19:14
ho avuto la fortuna di vedere quella che a detta di molti è la migliore live band al mondo... non ci credevo neanche io prima di vederli, poi mi son convinto della verità di questa affermazione: sono gli international noise conspiracy.
altri due concerti che mi hanno lasciato a bocca aperta sono i due che ho visto dei muse, uno all'alcatraz di milano e l'altro a imola l'anno scorso. A imola suonavano prima dei red hot, e gran parte del pubblico non sapeva chi erano... sono rimasti tutti sbalorditi.
Tutti quelli dei Depeche Mode
anche + date dello stesso tour ;)
Poi non mi ricordo l'anno '98 mi sembra
Heineken jammin festival
Bush
Garbage
Skunk Anansie
sotto l'acqua bellissimo
wolverine
09-07-2003, 19:21
Bene o male tutti i concerti che ho visto sono stati speciali... dico i più recenti...
Dream Theater e Pain of Salvation 14 Febbraio 2002 Milano
Slayer Settembre 2001 Milano
Ac/Dc 4 Luglio 2001 Torino
Dream Theater 15 Luglio 2000 Milano
Iron Maiden Giugno 2000 Milano
Death SS 14 Marzo 2000 Milano
Dream Theater e Tides 19 Novembre 1999
:)
concordo :eek: :eek:
RobertAltman
09-07-2003, 23:59
Paul MacCartney, 11 maggio Fori Imperiali
Blindman
10-07-2003, 00:10
U2[/siz]
Elevation Tour, 21 Luglio 2001, Stadio delle Alpi, Torino
Indimenticabile
Ma anche il concerto di Vasco a Roma il 4/7/01 è stato grandioso....
-kurgan-
10-07-2003, 00:23
Originally posted by "Marti"
Bruce Springsteen a San Siro il 28 giugno di quest'anno.
è stata una delle serate più belle della mia vita!
io ero al transilvania nel dopo-concerto, dove ha suonato ancora il gruppo che faceva da supporto a bruce...
e' stata l'esperienza piu' devastante dal punto di vista alcolico della mia vita.
che serata :D
oltre ogni classifica possibile, imbattuti senza ombra di dubbio:
PINK FLOYD - Roma- Cinecittà - 1994
SEMPLICEMENTE GRANDIOSI!
Tra i concerti più "umani" metto:
1. VASCO ieri sera a S.SIRO....davvero indimenticabile e meraviglioso!
2. VASCO - Stadio Flaminio a Roma - Gli spari sopra tour
3. VASCO - Fronte del palco 1990
3 (ex-aequo) Bruce Stringsteen tour 1990 Roma Stadio Flaminio
Immediatamente dopo vengono:
4. Roger Waters 2002 In the Flash tour - Roma Stadio Flaminio
5. U2 - Zooropa tour Roma Stadio flaminio
saluti,
GreG
Originally posted by "Blindman"
U2[/siz]
Elevation Tour, 21 Luglio 2001, Stadio delle Alpi, Torino
Indimenticabile
Anche quello dev'essere stato uno spettacolo unico :)
sono molto indeciso tra i radiohead ieri sera a piazzale michelangelo a firenze :D oppure gli zwan all'alcatraz a milano... mi sa che propendo per i radiohead.. mamma che spettacolo! :D :D
THE OFFSPRING CONSPIRACY OF ONE
:sofico:
Manson666
10-07-2003, 08:09
Malmsteen è stata un'emozione fantastica, ero in primissima fila e c'era un norevole coinvolgimento emotivo del pubblico...a molti non piace ma chi lo apprezza non può che rimanere sbalordito nel vederlo...e cmq non è vero che è solo puro tecnicismo ma ci mette veramente l'anima in quello che fa e si vede
Lacuna Coil e Sentenced: bellissimo, non saprei che dire...anche qui coinvolgimento emotivo fortissimo....stavamo schiacciati come sardine in una scatoletta :-P
...Marilyn Manson (oh è stato fichissimo :-P)
trafficlight
10-07-2003, 08:24
mr bungle-1999 (o 2000?????boh?) bologna- indipendent music festival
tricky- 1995 Reading- reading festival
faith no more- 1998 reggio emilia- festa dell'unità
elfoscuro
10-07-2003, 09:46
BBKing e Jeff Healey (1996?) a rocce rosse Blues
hanno pure suonato assieme. Da brivido http://forum.hwupgrade.it/faccine/23.gif
>|HaRRyFocKer|
10-07-2003, 10:49
Originally posted by "majino"
sono molto indeciso tra i radiohead ieri sera a piazzale michelangelo a firenze :D oppure gli zwan all'alcatraz a milano... mi sa che propendo per i radiohead.. mamma che spettacolo! :D :D
Quanto ti odio!!! I Radiohead!!! Oddio Oddio Oddio!!! Una volta visto Tommy che si sbatte sul palco in Idioteque posso anche morire, della vita ho visto e provato tutto, compresa l'estasi!!!
Originally posted by ">|HaRRyFocKer|"
Quanto ti odio!!! I Radiohead!!! Oddio Oddio Oddio!!! Una volta visto Tommy che si sbatte sul palco in Idioteque posso anche morire, della vita ho visto e provato tutto, compresa l'estasi!!!
nn solo idioteque, ma quando hanno fatto fake plastic trees e paranoid android, giuro che nn riuscivo a smettere di muovermi... nn c'era verso.. c'era un impianto luci "allucinante" con dei pannelli luminosi dietro che quando una canzone partiva un po' più pesa si accendevano e creavano un effetto veramente pazzesco... in assoluto i migliori 35 euro mai spesi in vita mia!
Blindman
10-07-2003, 11:10
Originally posted by "Digitos"
Anche quello dev'essere stato uno spettacolo unico :)
Ti lascio immaginare il delirio quando dopo 5 ore sotto il sole sul prato, a 10m dal palco (o meglio dalla pedana a cuore) Parte "elevation" e ci ritroviamo Bono a10m di distanza...
E' ampiamente valso l'ammazzata che ci siamo fatti per andarci (partenza alle 5 da Roma e "pernottamento" insieme ad altre 15.000 persone davanti la stazione di Torino per ripartire alle 6.00 :eek: :D :D )
Originally posted by "-kurgan-"
ho avuto la fortuna di vedere quella che a detta di molti è la migliore live band al mondo... non ci credevo neanche io prima di vederli, poi mi son convinto della verità di questa affermazione: sono gli international noise conspiracy.
visti anche io alla flog a firenze... un concerto fantastico, il cantante (ex cantante dei refused, mica pizzette :D ) sul palco è veramente fantastico...
Blindman
10-07-2003, 11:13
inequivocabilmente
Queen - Wembley 86
amen
Sottoscrivo al 100%, più che un concerto un trattato sulla musica dal vivo. Io all'epoca ero pure a Londra ma ero troppo piccolo per andarci....
IL concerto.....
vasco, 2 anni fa...indimenticabile...
lo zio MEDDE®
10-07-2003, 11:38
Cristina D'Avena in Concert.
Indimenticabile.
aristippo
10-07-2003, 11:47
AC\DC Donington park Aug.1981
majin mixxi
10-07-2003, 11:52
Pink Floyd - modena
Pink Floyd - monza
Police - palalido milano
Kiss - milano,losanna,losanna,milano
Deep Purple - zurigo
Metallica - milano
Rolling Stones - torino
AC/DC+Motley Crue - torino
Depeche Mode - milano,rimini,milano
Dire Straits - milano
me ne vengono in mente troppi... :)
paditora
10-07-2003, 12:12
Non sono mai andato ad un concerto.
Cmq il più bel concerto della storia per me rimane quello di Wembley dei Queen.
paditora
10-07-2003, 12:17
Originally posted by "Gianluca_"
A proposito di concerti, sapete dirmi con esattezza qual è stato il record di spettatori registrato ad un concerto?
Forse quello dei Queen a Wembley?
Mi pare 300 mila spettatori però non sono sicuro.
Blindman
10-07-2003, 12:24
Originally posted by "paditora"
I Queen a Wembley fecero 150.000 persone in due serate, 11 e 12 luglio 1986
Credo (non sono sicuro ) che fecero anche di più in un concerto a Rio de Janeiro nel 81 o 82 (Quasi 100.000 persone) e in un altra data dell' "A kind of Magic" tour nel 86 (concerto fatto sul prato vicino ad un aereoporto inglese)....
Il concerto più seguito in assoluto non lo so...così a naso butterei Woodstock
majin mixxi
10-07-2003, 12:25
ehm,temo che tu stia sbagliando di molto :)
ManyMusofaga
10-07-2003, 12:26
Io ne ho visto solo uno quindi.......... :)
Tetrahydrocannabin
10-07-2003, 12:54
Baglioni il 1° Luglio scorso allo stadio Olimpico
dr.stein
10-07-2003, 12:58
Originally posted by "Tetrahydrocannabin"
:eek:
ma che 'zzo stai a di ?!? :D
Originally posted by "lo zio MEDDE®"
Cristina D'Avena in Concert.
Indimenticabile.
Al Bim Bum Bam Tour
:D :D :D
duchetto
10-07-2003, 13:11
Originally posted by "Tetrahydrocannabin"
:p :p :eek:
credo che il concerto di un singolo gruppo con più gente sia stato quello degli scorpions in australia... quasi 500k persone.. però parlo per sentito dire... :D
Pearl Jam
Arena di Verona 20 Giugno 2000
Una stupenda serata, un posto fantastico, un gruppo magico e un pubblico caldissimo...
Cosa volere di più? :cry:
paditora
10-07-2003, 15:14
Originally posted by "majino"
credo che il concerto di un singolo gruppo con più gente sia stato quello degli scorpions in australia... quasi 500k persone.. però parlo per sentito dire... :D
Ella madonna.
Mi pare un po' altuccio come numero.
Ma in una sola serata 500 mila persone o in 4-5 serate?
Blindman
10-07-2003, 15:32
Originally posted by "nin"
Pearl Jam
Arena di Verona 20 Giugno 2000
Una stupenda serata, un posto fantastico, un gruppo magico e un pubblico caldissimo...
Cosa volere di più? :cry:
...Esserci andato ank'io :muro: :muro: :muro:
camillozzo
10-07-2003, 15:51
Iron Maden aprile 93 a Genova, ultimo anno di Bruce il truce a capo della band.....e in più mitico accalappiaggio di una delle bacchette di Nico!!!
-kurgan-
10-07-2003, 15:52
va beh, giudicare il valore di un concerto dal numero di spettatori paganti mi sembra sbagliato ;)
Condivido, tanto piu' che non sempre sono tutti paganti nei megaeventi o raduni (per esempio Woodstock) ;)
Betty Boop
10-07-2003, 17:35
qualche anno fa a milano ------ Snoop Doggy Dogg
FANTASTICO!!! :D :cool:
Ella madonna.
Mi pare un po' altuccio come numero.
Ma in una sola serata 500 mila persone o in 4-5 serate?
mi informo meglio... ma mi pareva proprio una cosa enorme...
ho visto 3 concerti notevoli metallica ne toru di load i korn e ieri i radio head, credo il migliore sia stato quello dei korn
Tetrahydrocannabin
10-07-2003, 17:58
:eek:
ma che 'zzo stai a di ?!? :D
Beh? sono un fan di Baglioni, e allora?http://forum.hwupgrade.it/faccine/60.gif
lnessuno
10-07-2003, 18:18
probabilmente quello dei litfiba, svariati anni fa qua a cuneo... gratis perdipiù :p
mi sono piaciuti veramente un sacco... ora non li seguo da una vita, ma piero pelù era ancora ben saldo nel gruppo... (si sono separati qualche anno più tardi :p) :)
Re_Lizard
10-07-2003, 19:17
Che ho visto di persona sicuramente quello dei Doors (ovviamente c'erano solo i 3 ancora in vita).... :eek:
Risale all'estate '97 a S.Benedetto
Penso che sia stata la serata fin'ora più indimenticabile della mia vita...
Ho visto cose che non avrei mai immaginato...ero pure appena diciottenne....
Al secondo posto un concerto dei Litfiba ai tempi di Terremoto, Piero è stato grande quella sera...ho ancora i brividi!!!
Originally posted by "4en!!!"
gods of metal 2002,
c'ero anche io! :cool:
http://digilander.libero.it/monel/fmj/gom.jpg
cmq piu' spettacolare Pop Mart Tour 1997 degli U2 a Reggio Emilia, miglior performance dal vivo Korn :eek:
RiccardoS
11-07-2003, 10:30
Per il mio amore sconfinato verso i Floyd, non posso che mettere come primo il loro concerto a Modena il 17 settembre del 1994, ma anche i Rolling Stones a Milano, i Jethro Tull lunedì sera ad Udine, Al di Meola Paco del Lucia e John McLaughlin a Verona B.B.King a Ferrara e Paolo Conte sempre a Ferrara qualche anno fa, sono stati dei bellissimi, stupendi concerti!
david bowie glass spider tour 1987 - Milano
indimenticabile... 83mila a san siro e manco c'era il terzo anello!!!!
sonosempreio
21-10-2003, 19:39
Otyg, Netherlands nel 1999
tutto il sant'anna arresi jazz festival del 1998, piazza del nuraghe:
visto tutte le serate da solo tranne una (nella mia compagnia d'amici non c'era un solo amante del jazz :muro: ) assieme a non più di duecento persone per volta, ambiente fantastico, facendo l'andata e il ritorno in auto da solo e fermandomi al "noise" a bere una birra prima di rientrare.
Grassetto sui concerti più belli.
Quello con Petrucciani, commovente come null'altro.
BARBIERI TUZET DUO
PAOLO ANGELI SOLO
- "MASADA": JOHN ZORN D. DUGLAS G. COHEN J. BARON - MARYL CRISPELL P. MOTIAN G. PEACOCK R TOWNER M. FERRA
RICHARD GALLIANO + ANTONELLO SALIS
THE CRY: S. LACY I. AEBI P. KAUFMAN T. WRASE C. PFEIFER J. J. AVANEL T. GIOIA
-SARDINIAN SUITE: BILLY RUSSO'S CHICAGO JAZZ ENSEMBLE P. FRESU R. LAY M. MELIS A. SALIS S. SATTA
- GLOBAL EXPRESSION: ORNETTE COLEMAN QUINTET MAXIA A. MARIANI MELIS C. MARIANI QUARTETTO DI LAUNEDDAS CORO DI BITTI
- MICHEL PETRUCCIANI solo + MICHEL PETRUCCIANI & BILLY RUSSO'S CHICAGO JAZZ ENSEMBLE DEDICATET TO DUKE
majin mixxi
21-10-2003, 20:26
Originariamente inviato da yuza
david bowie glass spider tour 1987 - Milano
indimenticabile... 83mila a san siro e manco c'era il terzo anello!!!!
c'ero
:) ,ricordo Heroes cantata tutto legato
Elio e le Storie Tese - Cicciput Tour - Lignano Sabbiadoro
Quelli che resteranno sempre dentro me..
i due concerti dei Genesis a napoli, credo nel 1973 e nel 1975... presentarono Foxtrot, nel secondo, con tutti i travestimenti di Peter gabriel................ Indimenticabile
E poi, I Deep Purple, Elton John, Perigeo, Traffic.... i due del Boss.... son tanti, ma i primi due hanno qualcosa di diverso..
dandy-bestia
22-10-2003, 09:23
concerto dei Pearl Jam 30 Novembre 1996!!!!!
un concert magnifico!!!!!!!
il più bello non saprei
la questione del bello dipende anche molto dalla musica che piace
il più particolare, per certi versi allucinante, Pink Floyd a Venezia
hirpus90
22-10-2003, 09:40
15 luglio 1989, Pink Floyd, Venezia. :)
http://www.pegacity.it/justice/viagiustizia/4250/pink2.jpg
Oopppsss.. no.. ho sbagliato immagine.. :sofico:
http://digilander.libero.it/pinkside/Venice_15-07-89.JPG
Ero in barca li in mezzo... :)
Originariamente inviato da hirpus90
15 luglio 1989, Pink Floyd, Venezia. :)
Ero in barca li in mezzo... :)
pensa che stavo postando le stesse foto di questo concerto con aspetti contrastanti
ero con alcuni amici sotto l'hotel Danieli, proprio di fronte alla "palco-chiatta" dalle 6 di mattina... è stata una prova di resistenza :D
cianfrinato
22-10-2003, 09:45
"Fronte del palco" a UD, ;)
Concerto dei Pink Floyd a Torino un paio di anni fa!!
arturo bandini
22-10-2003, 10:13
non posso che quotare coloro che hanno nominato Springsteen, chi non l'ha mai visto dal vivo non può capire cosa possa rappresentare un concerto. Ho visto Bruce una decina di volte, e a parte il periodo senza E Street band, sono stati tutti concerti indimenticabili.
Ma forse, se dovessi sceglierne uno, opterei per Tom Waits, Firenze, Teatro Comunale, 25 luglio 1999. Non veniva in Italia dall'86, prima e unica data della sua carriera. Un concerto inenarrabile, quest'uomo che durante le tre ore di sudore & sangue cambiava sempre faccia, prima santo, poi spacciatore, poi predicatore, e via così, in un climax senza tempo. Infine quella voce, diabolica e sublime, asfalto e miele, che non poteva appartenere ad un essere umano.
p.s.: grande invidia per te Adric, un miles live me non ho potuto mai vederlo;)
senza ombra di dubbio DIRE STRAITS con il mitico mark
Harvester
22-10-2003, 11:07
i MI-TI-CI Guns and Roses a Torino nel 1992
che concerto.......che band........:cry: :cry: :cry:
Originariamente inviato da Harvester
i MI-TI-CI Guns and Roses a Torino nel 1992
che concerto.......che band........:cry: :cry: :cry:
e Fait No More non li consideri??
Harvester
22-10-2003, 12:04
Originariamente inviato da omerook
e Fait No More non li consideri??
certo, mi piacquero........ma i gunners erano un'altra cosa. mi rocordo ancora quando tornai a casa (i cellulari non erano diffusi ancora.......) e mia madre mi cazziò perchè al tg1 avevano mostrato immagini di un'enorme rissa (logicamente era gente che pogava, non erano tafferugli......:D:D).
avevo tutto quello che li riguardava, compreso l' EP "live like a suicide" che ora vale un pacco di soldi (:D:D:D)
Originariamente inviato da Harvester
certo, mi piacquero........ma i gunners erano un'altra cosa. mi rocordo ancora quando tornai a casa (i cellulari non erano diffusi ancora.......) e mia madre mi cazziò perchè al tg1 avevano mostrato immagini di un'enorme rissa (logicamente era gente che pogava, non erano tafferugli......:D:D).
avevo tutto quello che li riguardava, compreso l' EP "live like a suicide" che ora vale un pacco di soldi (:D:D:D)
cavolo che ricordi mi tornano in mente!
la totte ci lasciarono dormire alla stazione xche non c'erano piu treni x roma. che ficata un bivacco colletivo di qualche milialio di ragazzi. mi ricordo che non si riusciva a camminare il pavimento della stazione era completamente ricoperto di gente che dormiva.
troppo bello!!!
Il concerto più bello che io abbia mai visto è quello di Gatto Panceri! ... che domande :D
50 cent!
Ps: unico che ho visto...:stordita:
dr.stein
22-10-2003, 13:24
Originariamente inviato da Irenina
Il concerto più bello che io abbia mai visto è quello di Gatto Panceri! ... che domande :D
n'antra vorta ?
l'hai gia detto in prima pagina! :D
Harvester
22-10-2003, 13:48
Originariamente inviato da Irenina
ho letto bene??????????????????????????
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
Harvester
22-10-2003, 13:54
Originariamente inviato da omerook
cavolo che ricordi mi tornano in mente!
la totte ci lasciarono dormire alla stazione xche non c'erano piu treni x roma. che ficata un bivacco colletivo di qualche milialio di ragazzi. mi ricordo che non si riusciva a camminare il pavimento della stazione era completamente ricoperto di gente che dormiva.
troppo bello!!!
io andai a dormire da mia zia ad alessandria.
che spettacolo che fù..............:cry:
STR@@ZO FOT@@TO di AXL!!!!:mad: :mad:
AtuttaBIRRA!
22-10-2003, 14:06
primo concerto della mia vita: TESTE VUOTE 98'...era il giorno dopo il GODS OF METAL...non vi dico che discarica :D
cmq quel giorno è successo di tutto:
il primo pogo :p
ho visto nofx e rancid per la prima volta
ho preso un acquazzone allucinante
insomma è stato proprio PUNK:cool:
un altro gran concerto è stato quello dei PENNYWISE all'acquatica...il gruppo mi piace ma non stravedo per loro...beh dal vivo sono stati devastanti!
poi ho visto gli offspring, quando è uscito americana (:rolleyes: ) però dovevo troppo sentire all i want dal vivo :D
poi due volte i millencolin (il rpimo bello, il secondo è stato orrendo)...la seconda volta con i guttermouth, altro gruppo non da urlo ma sul palco hanno dato un grande spettacolo (il cantante è pazzo :D)
a poi un festival con nofx, good riddance, mad caddies...carino
ora è un bel po' che non vado...mi piacerebbe vedere i bad religion ;)
spero vivamente di andare a vedere i s.o.a.d quando torneranno in ITA
ciao
jello biafra
22-10-2003, 16:37
Originariamente inviato da kingv
ho il bootleg di quel concerto.
ogni volta che sento il riff iniziale di sympthom of the universe pogo con il muro. :D
oasis a milano, 22/11/02
in dvd ho visto i concerti dei led zeppelin...mitici!
Ahhhhh...
ma come ha cantato Liam a Milano? ahhhhh...su scyho stava per morire!
Io sono andato a vederli anche a Lucca (saltando Vicenza..e sono di treviso! ..era una tappa troppo vicina..) ed a lucca hanno fatto decisamente meglio!
ma knebworth è un'altra cosa..
Andrea Dandy Bestia
27-10-2003, 23:43
http://www.vivereunafavola.it/tour/2003/varie/1/img/17.JPG
http://www.vivereunafavola.it/tour/2003/varie/1/img/69.JPG
TheMarker
27-10-2003, 23:53
DAVID BOWIE - Roma 79
http://www.velvetgoldmine.it/images/s_shirt2.jpg
Bye
>|HaRRyFocKer|
28-10-2003, 07:46
Originariamente inviato da TheMarker
DAVID BOWIE - Roma 79
http://www.velvetgoldmine.it/images/s_shirt2.jpg
Bye
Beato te che c'eri gia... Io ancora dovevo nascere...
Uà cmq questa mia creatura è ancora viva... :) Che bello... L'aprii il giorno dopo il magico cncerto di Massive Attack...
Neffa......ai tempi belli con i messageri della dopa.
Aspettando il sole e tanto freestyle
TheMarker
28-10-2003, 14:12
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Beato te che c'eri gia... Io ancora dovevo nascere...
Uà cmq questa mia creatura è ancora viva... :) Che bello... L'aprii il giorno dopo il magico cncerto di Massive Attack...
Per l'età non ci sono problemi...il DUCA è immortale !!! :D
i Massive Attack ?.....un'altra perla di bravura ;)
Bye
>|HaRRyFocKer|
28-10-2003, 15:14
Beh Sir David mi sembra abbia fatto un concerto qualche giorno fa a Roma...
Quanto vorrei avere i suoi occhi... :D
TheMarker
28-10-2003, 18:08
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
...Quanto vorrei avere i suoi occhi... :D
Questi ???? :D
http://www.musicomh.com/albums/david-bowie.jpg
Bye
Originariamente inviato da TheMarker
Per l'età non ci sono problemi...il DUCA è immortale !!! :D
Massimo rispetto e considerazione per David Bowie, ma il DUCA per antonomasia della musica e' DUKE ELLINGTON :D
http://www.tgpa.org/images/snitzer/ellington.jpg
Non a caso in suo onore nel 1954 venne composto uno dei piu' bei pezzi jazz di sempre, For Duke, dal pianista Dave Brubeck :ave:
E domani sera Dave Brubeck sarà a Roma in concerto :eek:
Devo assolutamente trovare il biglietto, l'ho saputo troppo tardi :muro:
Potrei citare tutti i numerosi concerti di musica classica nei suoi "generi" (corale,barocca,rinascimentale,classica vera e propria,lirica,atonale...) che me ne gusto di continuo,ma non mi basterebbe l'intero forum.
Nel campo del vero rock (no poser sound):
rock progressive:Jetro Tull (mitico Ian) e PFM
Hard rock:Deep Purple
Heavy Metal:Manowar e Scorpions
Rock anni 60 (e non solo):Rolling Stones
baroque and roll:Malmsteen,ULI jon Roth e Richie Blackmore (il mito)
Aggiungo pure BB king,il trio Dimeola-De Lucia-Mclaughin e il mitico Stevie Ray Vaughan (poco prima che se ne andasse,RIP)
Master_of_Puppets
29-10-2003, 10:45
Forse il Gods of Metal del 1998 con Black Sabbath, Pantera e altri.
Oppure l'Heineken Jammin' Festival del 2000 con i Rage Against The Machine.
Ma anche concerti in spazi più piccoli come al Velvet di Rimini: Fear Factory, Biohazard, Soulfly.
Il concerto, però, che più mi ha divertito è stato quello dei Bisca 99Posse al TNT di Jesi in occasione dell'Incredibile Opposizione Tour, fenomenale :cool: .
¡Hasta luego!
Sta sezione è morta da anni ormai.... :D
Comunque...per me è stato quello degli U2 a S.Siro dell'anno scorso..fantastico!
live_killers
01-12-2010, 11:25
Tra i concerti visti di persona, gli AC/DC quest'anno a Udine...
Tra quelli visti in dvd/cassetta/tv ovviamente il live at Wembley '86 del mio gruppo preferito!!!!
Ho visto con piacere che molti di voi l'hanno segnalato!!!! Vi quoto tutti!!!!
" Thank you beautiful people. Good night, god bless you. "
Anche se devo dire che il Freddy Mercury Tribute non è da meno...
Chi ha avuto la fortuna di poterci essere dal vivo si è beccato in un colpo solo anche le esibizioni pomeridiane dei Metallica (al top della forma) dei Guns (al top della forma) e dei Def Leppard...per non parlare del concerto serale.. da brividi totali!!!!
Elisa arena di Verona 20/09/2008 performance eccezionale :ave: :ave: :ave:
ACEOFSPADES
02-12-2010, 07:04
Gos of Metal 2001, Milano Palavobis
18 gruppi che si alternavano su due palchi contrapposti
14 ore ininterrotte di metallo rovente.
Judas Priest
Megadeth
Savatage
Motorhead
Gamma Ray
Cradle of Filth
Rhapsody
W.A.S.P.
Nevermore
Kamelot
Wine Spirit
Eldritch
Benediction
Beholder
Sungift
Secret Sphere
Centurion
Sigma
tomueits
02-12-2010, 07:10
Peter Gabriel Arena di Verona 26/09/10
>|HaRRyFocKer|
02-12-2010, 08:31
Uà che avete cacciato dal cascione!!!
CORROSIVO
08-12-2010, 22:29
Credo questo:
http://www.youtube.com/watch?v=H_8SyUvGjOg
anche se sono passati un pò di anni, me lo ricordo ancora...ed ero completamente ubriaco!
SunseeKer
09-12-2010, 09:13
Dream Theater , Octavarium Tour , che coincideva con l'anniversario della band , concerto a dir poco EPICO , acustica/audio da mascella a terra , scaletta di un altro mondo , esecuzione perfetta e molto molto emozionante , sarà che io Octavarium lo considero u ncapolavoro assoluto totalmente incompreso e sottovalutato.
Whitesnake non ricordo dove , senza parole :eek:
Symphony X + Circus Maximus + Dreamscape , vicino Lodi , 3 band straordinarie in un solo concerto , il trionfo del prog metal , da urlo !!
Kamelot , The Black Halo tour , semplicemente la miglior power/prog metal band esistente sulla terra , Roy Khan dal vivo canta meravigliosamente
Dokken , Wacken 2000 , :eek:
Gnubbolo
09-12-2010, 11:54
fu la pronta risposta a Fates Warning X
Octavarium non è incompreso, è compreso dai trentenni in su con un minimo di orecchio verso il rock progressivo di metà anni 80.
dopo una certa età non basta più pestare per stupire, onestamente avere un pubblico di vecchi disadattati sarebbe anche imbarazzante, sopratutto se si suona musica progressive quindi slegata da stretti vincoli canonici.
Gods Of Metal 1997... avevo 17 anni, che ricordi:cry:
Therinai
18-12-2010, 16:20
Non ho goduto di molti concerti... per ora il ricordo migliore è legato al concerto dei Pixies tenutosi a Ferrara quest'anno. Per ora in previsione ho mogwai e children of bodom, ma non credo che lo supereranno. Salvo sorpese rimarrà il mio concertop referito fino all'uscita del nuovo disco dei Tool con relativo tour, e li saranno uccelli per diabetici :asd:
Testicolo_Rotto
24-12-2010, 00:52
Pink Floid a Monza non ricordo che anno fosse e poi un concerto
al rolling : Venom con gli Exodus
ShadowThrone
31-12-2010, 10:19
TOOL 13/11/2006 a Firenze.
Ho i brividi quando ci ripenso.
Stigmata
10-01-2011, 17:41
bauhaus - resurrection tour - 27 ottobre 1998
Un thread-digging mica da ridere, in effetti:D
Comunque rilancio con Depeche Mode a Calasecchio di Reno (BO) 25-11-2009
http://www.youtube.com/watch?v=kwa8FunG32E
http://www.youtube.com/watch?v=ycoAfycNbnw
http://www.youtube.com/watch?v=TkEIfGd5Ka8
i video non sono miei, ma eravamo più o meno nella stessa zona
catta202000
02-02-2011, 13:06
Gli Ulver a ravenna
MichellePayne
24-02-2011, 18:54
Gigi D'Alessio a Napoli!:O
:fagiano:
:stordita:
vado...vomito e torno!:D
Therinai
24-02-2011, 19:51
Gli Ulver a ravenna
Cavoli io vorrei andare al concerto di aprile a ravenna ma non so come perché sono a piedi :cry: :cry: :cry:
deggungombo
24-02-2011, 20:18
bello sto thread..
allora sono indeciso, facciamo che ne metto 3.
Dream Theater - a Firenze nel 2000, suonarono tutto SFAM dall'inizio alla fine. memorabile. diciamo il primo concerto che mi ha lasciato a bocca aperta, lo metto per ragioni affettive nonostante abbia smesso di seguire i DT da diversi anni.
Radiohead - Budapest (sziget festival) nel 2006. che dire, i radiohead in splendida forma, scaletta meravigliosa, atmosfera magica e coinvolgente. Tutti gi schermi stortignaccoli sopra al palco che restituivano la faccia di thom spezzettata qua e là mentre attacca lucky. assolutamente da brivido.
Gogol Bordello - sempre a Budapest nel 2006. erano ancora emergenti e non conosciutissimi come adesso. Un concerto di energia pura. Tutto il pubblico che saltava sotto al palco, estenuante. Verso la "fine" del concerto avrò pensato che fossero arrivati all'ultimo pezzo almeno 5 o 6 volte... e via che si ricominciava. Hanno tenuto un'intensità da "ultimo pezzo" per mezz'ora buona. sono tornato a casa (cioè in tenda :D ) a pezzi.
IngMetallo
25-02-2011, 18:54
Allora ne metto 2:
Progressive Nation Tour di 2 anni fa a Roma: Dream Theater e Opeth (oltre unexpected e bigelf che non mi emozionarono). Fu spettacolare vedere i miei miti in azione xD
Lamb of God + Job For a Cowboy + Between the Buried and Me + august burns red ( quelli che non mi son piaciuti XD ) sempre a Roma: fu un massacro totale xDDD un concerto pieno di risate e avventure xD un amico che aveva bevuto prima del concerto è anche svenuto durante l'esibizione degli august o.o poi Job for a Cowboy sono stati devastanti e Lamb Of God unici e i BTBAM sono stati una rivelazione sono stati veramente molto bravi !! che seratona !!
P.S: domani sera Rhapsody all'Atlantico.. spero di poterlo aggiungere alla lista dei miei miglior concerti =)
Spillo88
27-02-2011, 22:10
Anche io gli Ulver!!
Therinai
27-02-2011, 22:18
Non è che qualcuno va a vedere il prossimo concerto degli ulver a ravenn?
Non è che qualcuno va a vedere il prossimo concerto degli ulver a ravenn?
"uppo"...
Io, forse...
forse perchè il 4 ho un altro concerto e non so bene! Da quanto leggo qua il concerto degli Ulver è piaciuto molto. A grandi linee, che album suonano?
Therinai
20-03-2011, 13:43
"uppo"...
Io, forse...
forse perchè il 4 ho un altro concerto e non so bene! Da quanto leggo qua il concerto degli Ulver è piaciuto molto. A grandi linee, che album suonano?
Ad aprile uscirà il loro nuovo disco quindi mi aspetto che il concerto sia dedicato a questo.
Io cerco disperatamente qualcuno che mi da uno strappo da ravenna al bronson perché sono a piedi e mi sembra follia arrivarci dalla stazione di ravenna (parto da milano) camminando.
25 Maggio 1989 a Cava de Tirreni (SA) il concerto dei Pink Floyd...... ho detto tutto :O
partyvers
14-04-2011, 20:06
U2 a Milano 2009..
[fulgore]
05-05-2011, 22:28
Gli Ulver a ravenna
me li son persi :cry: torneranno...
almeno..un album nuovo sta per uscire
superkoala
05-05-2011, 23:48
Una sola data:
Lignano Sabbiadoro, Arena Alpe Adria - lunedì 14 agosto 2006
Concerto Bauhaus
:O
http://www.azalea.it/PhotosEvent.asp?EvtID=797
:read:
RobyG_08
09-05-2011, 10:20
NOFX decostruction tour del 2000 o 2001, sarà che ero ragazzino, sarà che vedere dal vivo quelli che ascoltavo tutti i giorni in cuffia, troppo bello!
Lo scorso anno avenged sevenfold con mike portnoy a milano!
E tra poco g.o.m., ultimo concerto in italia dei judas, già questo per me vale il biglietto, e poi ci saranno i dream theater a verona, con il nuovo mike, ne vedremo delle belle? :)
france_mala
09-05-2011, 17:00
The Wall milano 2011!!!
Gymvideo
09-05-2011, 17:42
tool @ indipendent days 2007, senza dubbio
Therinai
09-05-2011, 19:53
;35090762']me li son persi :cry: torneranno...
almeno..un album nuovo sta per uscire
il concerto che hanno fatto il mese scorso a ravenna era dedicato al nuovo disco, e non mi sembra ci siano altre date italiane...
[fulgore]
09-05-2011, 22:07
:( allora niente. a sto punto spero in una reunion degli Arcturus...vediamo se qualcuno coglie il nesso
Il concerto di Ferragosto di Antonello Venditti ad Avellino nel 2008 !!
Da pelle d'oca !
Dream Theater a Roma al Palamarino Aprile 2000 Per il tour di SFAM, è stato il loro primo concerto (di una lunga serie) che vidi e rimasi basito!!! Con un pubblico veramente caloroso (a fine concerto eravamo tutti lì nelle prime file a salutarci ed abbracciarci come vecchi amici..) e un'esecuzione magistrale!
e-commerce84
10-05-2011, 14:50
Oddio...di concerti ne ho visti tanti (purtroppo negli ultimi anni un po' meno...sigh...ho 27 anni e questa cosa mi fà sentire vecchio...)
Ora come ora di concerti BELLISSIMI mi viene da ricordare:
Dream Theater a Roma al Palalottomatica, visti 2 volte...la prima volta è stata la più bella...oltre 3 ore di musica terminate con la splendida "A chenge of season"...ed ho detto tutto...
Iron Maiden qualche anno fà all'Olimpico (chiudevano un festival in cui avevano suonato anche i Motorhead che non adoro...ma che comunque...cazzo sò i Motorhead e spingono un bel po')
Marilyn Manson che fù il mio primo vero concerto rock quando avevo 16 anni...azz sò passati 11 anni...cmq bellissimo
I Nightwish...ultima data italiana con Tarja Turunen alla voce, all'Evolution Festival di qualche annetto fà
Sono un affezionato dei live dei Surgery Caos, una band romana che fà cyber goth con spettacoli fantastici con performer e travestimenti vari...fantastici...
kiko Lurerio visto qualche mese fà quì a Roma
Poi boooo...ci sarebbero qualche chilata di concerti jazz e blues in vari locali...magari gente sconosciuta ma qualitativamente eccelsa e vari concerti di musica classica notevoli :)
Dico il primo concerto a cui sono andato: Hip Hop Village 1997 e di cui custodisco la maglia gelosamente !
http://img142.imageshack.us/img142/8529/cimg1377fy8.jpg
rosyrosa
12-05-2011, 11:11
ultimamente sono stata al The Wall Live di Roger Waters... bello bello bello! :p
AC/DC a Udine! A dir poco commoventi.... :ave:
Sarei tentato a dire blink a bologna... Ma dico rise against a milano.
Locale piccolo, concerto molto intimo e molto vissuto
Malmsteen a firenze, piu che altro perche sembrava un concerto prive visto eravamo un centinaio in tutto e lo avevo a 3 metri di distanza, di solito ai concerti li vedi col binocolo:D
Vivisector
19-05-2011, 17:27
essendo la mia band preferita direi proprio quello dei Limp Bizkit il 18 set 2010 a milano (giorno del mio compleanno tra l'altro:D )
anche il Never say Die del 16 nov 2010 non è stato affatto male!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.