View Full Version : Rendering importanti con Vray
Sto provando a renderizzare per un lavoretto questa scena con vray , ma nn riesco assolutamente ad illuminarla a modo...il fatto è che vorrei sapere come è giusto partire. Mi spiego: ci sono dei faretti sul soffitto e dei neon alle pareti, dietro le scatole che vedete....per i neon inizialmente avevo pensato di applicare ai tubi un materiale con l'autoilluminazione con la mappa output ecc...poi ho provato il materiale Wrapper di vray...ma a parte quello, dato che i risultati sono pessimi...devo mettere una luce spenta nella scena ?...oppure impostare dei colori particolari all'environment anche se sono in un interno?....mah... :muro: :muro:
Se c'è qualcuno...aiutatemi!!!!!ne ho bisogno!
Pippo182
16-03-2003, 16:33
potresti postare qualcosina di renderizzato con la tecnica da te illustrata?
Sara' una gara dura....con tutte quelle luci.... ci sentiamoo0!
:sofico:
Ci sono le :pig: le lì da te?!?
solo adesso posto un render, immaginatevi quelli che ho fatto fin ora....
questo è con il materiale Wrapper applicati ai neon....senza altre luci.....ma è sempre super illuminata anche se ho regolato al minimo i parametri del materiale....
secondo me, creare tante fonti di luce quanti sono i faretti è un suicidio. nel senso che i tempi di rendering sarebbero cosi elevati che per in un giorno riesci a fare 2/3 prove al massimo.
io ti suggerisco di creare rendere i faretti delle fonti "finte" di luce.
magari aggiungendo degli effetti glow in videopost, ed otterere la vera luce da al massimo 3 o 4 fonti in prossimita delle aperture principali e dal soffitto.
tranqui Fvr, il pavimento è solo una prova, tanto per nn lasciare il grigio standard....
Il fatto è che se metto una luce spenta nella scena mi viene tutto nero... :eek: :confused: come mai?
ciao
Pippo182
16-03-2003, 19:05
Il materiale wapper non è un materiale luminoso o meglio autoilluminante, per agire esso deve avere una fonte luminosa attiva che lo colpisca, di conseguenza questo emette a sua volta dei fotoni che possono essere in numero maggiore o minore rispetto a quelli emessi dalla luce.
Io seguirei il consiglio di Andre, con tutte quelle fonti luminose è un problema...
Grazie per le delucidazioni sul materiale Wrapper....in effetti mi stavo sbagliando...il messaggio di Andre nn mi era comparso, per questo nn avevo ancora risposto....
il fatto è che ci dovrebbero essere dei faretti che puntano dal soffitto, ma anche li se ne metto quanti ci sarebbero in realtà probabilmente faccio tre rendering al giorno, e quindi come si deve fare?...
comunque ho bisogno di realizzare l'effetto che si avrebbe da quelle scatole nella parete. che sono di plexiglas satinato e che si retroilluminano attraverso dei neon....che poi potrebbero essere anche delle superfici luminose o luci di vray piatte...ma il problema è sempre li...se ne metto quante sono le scatole nn finisco più....e allora l'unica soluzione è la post produzione? :muro:
grazie a tutti... :)
forse il modo per togliere le luci accecanti anche se settate al minimo è pistolare nell'illuminzione generale...
vedo di trovare qualcosa poi te lo mando...
questa è con tre luci piatte di vray in corrispondenza dei faretti....e poi il materiale bianco con l'output sul fondo delle scatole.... :rolleyes:
mi sembra la strada giusta... l'importante è he tu riesca a equilibrare tutte le luci tra loro, poi abbassi il livello totale dell'illuminazione se è troppa o troppo poca...
scusate l'ignoranza ma nn è piu facile farlo con la radiosity di max?
puoi vedere l'illuminazione anche nel viewport!
anche secondo me va gia meglio, e come ha detto genga devi cercare di trovare un equilibrio tra le luci laterali quelle in alto e la GI.
grazie atutti.....è che sono un attimo in pausa, sto facendo un video per sabato...comunque uso max 4 (per ora....) per questo mi affido a vray.. :)
se faccio qualcosa di nuovo ve lo posto....ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.