View Full Version : hd wish
Ciao a tutti ho acquistato un hard disk 1tb su wish 1tb ma quando provo a scaricare tramite internet dei file di grandi dimensione il download e molto lento, sono fake hd o ci sono delle configurazioni particolare da impostare, esempio se provo a scaricare con fibra non mi va piu 200kb/s ed e molto instabile delle volte scende a 30, pensavo questo hd esterno fosse simile ad uno interno, oppure e un fake hd? 2nd essendo usb 3.0 non mi viene rilevato e devo utilizzare la 2.0 potrebbe essere questa un altro fattore per cui e cosi lento
consigli
E' un HDD o SSD, magari NVME ? Quanto l'hai pagato ?
é un hd ma aveva un rating alto...
é come se creasse un qualche conflitto hardware sto riscontrando... il download é molto instabile, nel senso che passa da 3 Mb/s a pochi kb/s ma il problema é che quando passa a pochi kb/s tutta la connessione sul computer é lenta, non so spiegarmi il perché in quel momento che es il torrent é lento anche con il browser va lento e non dovrebbe essere cosí perché il browser va con l´harddisk interno... consigli poi ho provato a togliere la wifi se ci fosse qualche interferenza ma sia con cavo ethernet va cosí che con powerline...
consigli? grazie mille!
shokobuku
18-04-2021, 04:16
Io proprio per iniziare gli farei (al momento su USB 2.0 visto che mi pare di capire che non vada su USB 3.0) un HD Tune per verificare la prestazione.
Se non ti va almeno a 18 Mb/s qualcosa di strano c' è sicuramente.
aled1974
18-04-2021, 07:42
marca/modello di questo hdd?
che connessione usb ha? lui, non il pc
su quale porta usb del pc viene collegato?
se copi un file da un hdd interno al pc verso questo hdd esterno che prestazioni ottieni?
se lanci un crystaldiskmark su questo hdd esterno che prestazioni ti da? screenshot please
se lanci un crystaldiskinfo impostato in scala 10-dec su questo hdd esterno che dati fornisce? screenshot please
il fatto che continui a parlare di download da fibra verso hdd esterno ha poco senso. Magari è il download che va a rilento, avere la fibra non significa nulla se poi i dati vengono giù lentamente e a singhiozzo di loro. Nel qual caso l'hdd esterno non avrebbe alcuna colpa. Lo stesso file scaricato verso un hdd interno a che velocità viene scaricato?
ciao ciao
eccoci, grazie consigli!
1 HD TUNE MEDIA 18.2 mb/s
2 Se provo a trasferire un file da hd interno a hd esterno media 7mb/s
3 cristal disk info non me lo rileva...
altri test software da testare pareri?
grazie di nuovo !
porta usb 3.0 dietro al case, quello davanti non mi rileva l`hard disk ci sarebbe da trovare un driver adatto credo...
aled1974
18-04-2021, 12:49
marca/modello di questo hdd?
che connessione usb ha? lui, non il pc
iniziamo da qui ^^
ho come idea che sia colpa del dispositivo
ciao ciao
allora l`ho acquistato su wish non ha marca...
connessione 3.0
é l`harddisk che non va quindi? ma se trasferisco file da hard disk interno e esterno va a 7 m/s poi quando il download é lento é lento anche il browser... credo pure il router abbia qualche problema...
consigli?
tallines
18-04-2021, 12:58
connessione 3.0
é l`harddisk che non va quindi? ma se trasferisco file da hard disk interno e esterno va a 7 m/s poi quando il download é lento é lento anche il browser... credo pure il router abbia qualche problema...
consigli?
Lo puoi restituire ?
Se si, io lo restituirei subito .
Come si fa a comprare un HD senza marca ?
Poi su wish.....quel sito non mi piace, offre prodotti a prezzi troppo bassi .
Quanto l' hai pagato l' HD ?
aled1974
18-04-2021, 13:08
connessione 3.0
consigli?
non ha nessuna sigla da nessuna parte? possibile?
link al prodotto acquistato?
foto tue dello stesso?
io eviterei di comprare robaccia sconosciuta, finanche ci siano delle persone (o finte persone) che ci lasciano sopra recensioni entusiastiche
se costa poco generalmente vale poco, e non solo su wish :read:
con un transfer rate da 7mb/s la colpa possiamo darla proprio a questo disco esterno :cry:
è chiaro che se mentre stai facendo un trasferimento di dati verso questo disco e lo stesso rallenta e si impalla, poi tutto il pc ne risente ---> esplora risorse
se qualsiasi file che scarichi da internet su disco interno viene giù bene senza alcun rallentamento della macchina allora il router non è parte in causa
ciao ciao
a quanto dovrebbe viaggiare un trasferimento tra 2 harddisk in media con 2.0 e con 3.0 ? grazie
PERO se provo a trasferire da hd esterno a hd interno la velocitá é costante a 19m/s ? é normale?
shokobuku
18-04-2021, 15:55
Come ti hanno già suggerito io verificherei la velocità di trasferimento inviando un file bello grosso da hdd interno ad hdd esterno.
Comincia da qui, almeno capisci qualcosa.
PS
hai mai aperto il box ?
Se sì che interfaccia ha il disco ? Lo chiedo perchè cominciano a sorgermi dubbi inquietanti.
l´harddisk é identificato da windows sotto questo nome FSDEED 1000G
descrizione inserzione:
Features:
- 2TB portable 2.5'' USB 3.0 external hard drive SATA hdd storage, plug and play.
- Ultra slim and compact size, perfectly fit your palm, easy to carry.
- USB 3.0 super speed, about 10 times faster than USB 2.0 standard, compatible with USB 2.0.
- With shockproof, waterproof and anti-scratch design. The LED indicator can monitor storage activity briefly.
- It can be used as extra storage device for game console controller, laptop, desktop computer, surveillance cameras. Provides ample storage space for your music, movies and other files.
Note:
The drive can only be formatted with Exfat and cannot be formatted in other for mats
Specification:
- Size: 120*72*10mm / 4.8x2.8x0.4 inch
- Color: Black
- Interface: USB 3.0
- Capacity: 2T=1861GB
- Caching: 8MB
- Speed: 7200RPM
- Working temperature: 32°-140°F(0°-60°C)
- Indicator: High Refective Blue LED Indicator
Package Includes:
1 *Portable External Hard Drive
1 *USB Cable
l`ho formattato ntfs no exfat... proveró a riformattarlo! puó essere un problema non riesco a capire perché dice solo exfat...
Bah ... in effetti non c'è motivo. Sottoponilo ad una semplice analisi con Crystal Disk Info ed a benchmark con una delle tante utilities idonee.
tallines
19-04-2021, 12:16
l´harddisk é identificato da windows sotto questo nome FSDEED 1000G
On line non c'è nulla su questo tipo di HD, solo alcuni siti giapponesi.......:eek:
Quanto l' hai pagato l' HD si può sapere ?
Analizzalo con CrystalDiskInfo (https://crystalmark.info/en/software/crystaldiskinfo/)
Posta la schermata che esce, con tutti i dati Smart visibili .
gd350turbo
19-04-2021, 12:47
Su wish, si possono comprare solo cineserie da pochi euro/dollari, tipo braccialetti, orecchini, e similari, tutto il resto va assolutamente lasciato li !:doh:
Hai provato ad aprirlo per vedere se dentro c'è davvero un disco ?
Non mi stupirebbe se ci fosse una sd in cui hanno taroccato la capacità a 2 tb e messo un pezzo di ferro per simulare il peso, i valori che riscontri portano a questo !
shokobuku
20-04-2021, 00:53
Grande :ave: gd350turbo . . . come sempre !
Visto che non vuoi dirci quanto l' hai pagato, ti dico io che se è costato meno di una cinquantina di euro la probabilità di un bel "pacco" è veramente elevata.
Poi deciditi ad aprie il box e vedendo cosa c' è dentro si chiariranno molte cose.
gd350turbo
20-04-2021, 08:16
50 ?
Secondo me siamo sui 20 !
gd350turbo
20-04-2021, 08:35
Più che altro è dove li spendi... e wish è il posto peggiore...
gd350turbo
20-04-2021, 09:36
Cosa buona e giusta !
Ma per essere fedeli alla linea, non andrebbero presi nemmeno da amazon, perchè se prendi un kuwwifi in cina arrichisci solo il cinese, se lo prendi su amazon arricchisci il cinese e bezos.
Vero che su amazon se non ti funziona lo rimandi indietro, ma probabilmente lo hai pagato il doppio che non direttamente dal cinese.
gd350turbo
20-04-2021, 11:41
Soliti discorsi del caxxo...dove si perde come al solito solo tempo a risponderti...:doh:
E allora perchè lo fai ?
:doh:
gd350turbo
20-04-2021, 12:36
Perché come al solito vuoi cercare di ribaltare la frittata ma il discorso verteva su un concetto molto chiaro: non compro nulla direttamente in Cina dove non esiste nessuna garanzia a riguardo e rischi di prenderlo in quel posto come l'autore di questo post.
Ti ringrazio di averci informato di questa tua scelta, ma non era necessario era già stato specificato da me, che wish va bene al massimo per comprare bigiotteria e similari.
aled1974
20-04-2021, 20:37
Io non prendo nulla sugli store Cinesi perché non ho alcuna garanzia, esattamente come non ne ho alcuna se mi bevo un caffè in un bar gestito interamente da cinesi.
O.T.
ma vale anche per bar gestiti da persone di un'altra nazione?
che so se vai in bar francese, in uno spagnolo, in uno rumeno (molto più probabile trovarli) che fai, ti rifiuti perchè non ti fidi?
vorrei capire se hai un problema con i soli cinesi o con gli stranieri in genere
fine O.T.
tornando in topic, @ air0s15:
- puoi restituirlo?
- quanto ti costerebbe?
non conosco/uso wish quindi chiedo
nel caso non potessi o fosse sconveniente, ci fai alcune foto del prodotto?
se poi vuoi/te la senti, anche da aperto
ciao ciao
Mai preso nulla da Wish. Ma qualche stupidaggine su Aliexpress l'ho presa ... cavetti, CPU usate a quattro euro, adattatori ... arrivato quasi tutto; unico problema con un prodotto di cui mi ero dimenticato, non mi hanno trovato a casa, ha compiuto giacenza e se n'è andato chissaddove ... Ovviamente, mai rivisto un soldo.
Quest'estate mi è capitato un conoscente che chiedeva assistenza per un "SSD NVME" taglio 1 TByte preso a venti euro. Gliel'ho "riflashato" per la sua reale capacità, tipo 16 GBytes !
gd350turbo
21-04-2021, 07:32
Mai preso nulla da Wish. Ma qualche stupidaggine su Aliexpress l'ho presa ... cavetti, CPU usate a quattro euro, adattatori ... arrivato quasi tutto; unico problema con un prodotto di cui mi ero dimenticato, non mi hanno trovato a casa, ha compiuto giacenza e se n'è andato chissaddove ... Ovviamente, mai rivisto un soldo.
Su wish, solo cazzatine da 1-2-3 euro, e sono arrivate...
Su aliexpess, hanno un servizio di assistenza, che se il venditore fa il furbo, ti ridanno i soldi.
Quest'estate mi è capitato un conoscente che chiedeva assistenza per un "SSD NVME" taglio 1 TByte preso a venti euro. Gliel'ho "riflashato" per la sua reale capacità, tipo 16 GBytes !
Eh...
C'è stato un periodo tempo fa in cui, anche su amazon ( da venditori terzi ) o su ebay, ci fu una invasione di sd card di marca, tipo samsung, lexar, sandisk, kingston, ecc.ecc. che spacciate per 32/64/128 nella maggiorparte dei casi erano 8 e pure tristi...
Solo nella mia cerchia di amicizie/conoscenze, ne avevo trovato diverse, che alcune ne dovrei avere ancora.
La fregatura è stata che la gente se n'è accorta mesi dopo che le usava, quindi non poteva più restituirla, e in caso, ovviamente il venditore era sparito.
aled1974
21-04-2021, 21:00
le vendeva anche amazon (venduto&spedito) :doh:
la sola è sempre dietro l'angolo, ahimè :D
ciao ciao
In linea di principio, la diffidenza per gli "affaroni" evita i guai, almeno per chi ha conoscenza dei prodotti. Ma un utente inconsapevole ... come fa ? Chiavette, SSD contraffatti ... ci vuole inventiva !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.